Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità"

Transcript

1 Introduzione Introduzione Per limitare questo elenco dei parametri regolabili, vengono descritti solo i parametri destinati all uso degli allestitori. Per informazioni complete sui parametri in uso per un determinato veicolo, contattare un'officina Scania autorizzata. I parametri sono memorizzati nelle varie centraline del veicolo e possono essere regolati tramite l'sdp3 (Scania Diagnos & Programmer 3) e l'sdp3 per allestitori. Questo documento fornisce un elenco completo. I parametri e le impostazioni disponibili su un determinato veicolo dipendono dall equipaggiamento e dalle specifiche del veicolo. Oltre ai parametri regolabili, vi sono anche i parametri che descrivono le specifiche fisiche del veicolo nel file SOPS (Scania On-board Product Specification). Potrebbe essere necessario aggiornare questo tipo di parametri quando si esegue una conversione. Per ulteriori informazioni sul file SOPS, fare riferimento al documento Riprogrammazione delle centraline sotto Informazioni generali. 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 1 (12)

2 Introduzione SDP3 per allestitori L'SDP3 per allestitori consente agli allestitori di controllare e adattare i parametri descritti in questo documento. L'SDP3 per allestitori è una versione limitata dell'sdp3 utilizzato nelle officine Scania. Lo strumento consente di regolare solo i parametri degli allestitori. Denominazione dei sistemi BWS EMS SMS COO VIS ICL LAS Sistema allestimento Sistema di gestione motore Sistema di regolazione sospensioni Modulo coordinatore Sistema visibilità Quadro strumenti Sistema di allarme e chiusura Descrizione dei parametri regolabili Ciascun parametro viene identificato tramite la rispettiva denominazione contenuta nel titolo. La denominazione del parametro termina con il sistema al quale il parametro si riferisce, indicato in parentesi. 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 2 (12)

3 Segnalazione Segnalazione Avvisatore acustico (BWS) Qui è possibile impostare i requisiti in base ai quali è consentita l'attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Sono disponibili le seguenti opzioni. Dipendente - l'attivazione a distanza dell avvisatore acustico è possibile solo a veicolo fermo. Indipendente - l'attivazione a distanza dell avvisatore acustico è possibile indipendentemente dalla velocità del veicolo. Senza - non è possibile attivare la funzione. Impostazione di base: Dipendente Segnale di attivazione per avvisatore acustico (BWS) Qui è possibile impostare il tipo di segnale che viene inviato quando è richiesta l'attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Attivato con tensione bassa - segnale attivato quando il valore digitale è basso. CAN esterno - viene inviato un segnale CAN proveniente dal bus CAN esterno dell'allestimento. Impostazione di base: Attivato con tensione bassa 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 3 (12)

4 Segnalazione Attivazione a distanza del lampeggio abbaglianti e luci di profondità (BWS) Qui è possibile impostare i requisiti per l'attivazione a distanza del lampeggio abbaglianti e determinare se l'attivazione debba dipendere dalla velocità. Sono disponibili le seguenti opzioni: Dipendente - l'attivazione a distanza del lampeggio abbaglianti è possibile solo a veicolo fermo. Indipendente - l'attivazione a distanza del lampeggio abbaglianti è possibile indipendentemente dalla velocità del veicolo. Senza - non è possibile attivare la funzione. Con luci di profondità - lampeggiano sia gli abbaglianti che le luci di profondità contemporaneamente. Lampeggio abbaglianti alternato - gli abbaglianti lati destro e sinistro lampeggiano in modo alterno. Luci di profondità alternate - Sia gli abbaglianti che le luci di profondità lati destro e sinistro lampeggiano in modo alterno. Impostazione di base: Dipendente Spiegazione: Selezionando "Con luci di profondità", "Lampeggio abbaglianti alternato" e "Luci di profondità alternate", l'attivazione a distanza è indipendente dalla velocità del veicolo. 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 4 (12)

5 Segnalazione Frequenza del lampeggio alternato di abbaglianti e luci di profondità (BWS) Qui è possibile indicare la frequenza alla quale gli abbaglianti e le luci di profondità devono lampeggiare in modo alterno. 0,50 Hz. 0,83 Hz. 1 Hz. 1,25 Hz. 1,67 Hz. 2,50 Hz. Impostazione di base: 1 Hz Selezione dell'entrata del segnale per il segnale di attivazione dei fari (BWS) Qui è possibile impostare il tipo di entrata del segnale da utilizzare quando è richiesta l'attivazione a distanza dei fari. Attivato con tensione bassa - segnale attivato quando il valore digitale è basso. CAN esterno - il segnale proviene dal bus CAN esterno dell'allestimento. Impostazione di base: Attivato con tensione bassa 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 5 (12)

6 Segnalazione Segnale di avvertimento (BWS) Qui si può impostare quando è possibile l'attivazione a distanza dei segnali di avvertimento. Sono disponibili le seguenti opzioni. Senza controllo - questa opzione significa che non viene effettuato alcun controllo per stabilire se l'interruttore di abilitazione del comando a distanza (EXT) è inserito o se i segnali sono stati attivati nell'ordine corretto. Nessuno - questa opzione significa che non viene effettuato alcun controllo per determinare se i segnali sono stati attivati nell'ordine corretto, tuttavia viene effettuato un controllo per stabilire se l'interruttore che abilita il comando a distanza (EXT) è attivato. Dipendente - l'attivazione a distanza dei lampeggiatori di emergenza è possibile solo a veicolo fermo. Non vengono effettuati altri controlli. Indipendente - l'attivazione a distanza dei lampeggiatori di emergenza è possibile indipendentemente dalla velocità del veicolo. Non vengono effettuati altri controlli. Senza - non è possibile attivare la funzione. Impostazione di base: Dipendente 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 6 (12)

7 Segnalazione Segnale di attivazione per lampeggiatore di emergenza (BWS) Qui è possibile impostare il tipo di segnale che viene inviato quando è richiesta l'attivazione a distanza dei lampeggiatori di emergenza. Attivato con tensione bassa - segnale attivato quando il valore digitale è basso. CAN esterno - viene inviato un segnale CAN proveniente dal bus CAN esterno dell'allestimento. Impostazione di base: Attivato con tensione bassa 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 7 (12)

8 Illuminazione Illuminazione Luci diurne Impostazioni luci diurne (VIS) Qui è possibile impostare quali luci devono essere utilizzate come luci diurne. È possibile selezionare anche i fendinebbia o i LED, se il veicolo ne è dotato. 1 2 Senza: Non vi sono luci diurne. Con anabbaglianti: Anabbaglianti utilizzati come luci diurne. Con anabbaglianti o fendinebbia: Anabbaglianti o fendinebbia e luci di posizione come luci diurne. LED con luce di posizione Opzione 1 (vedere la figura) LED senza luce di posizione Opzione 1 (vedere la figura) LED con luce di posizione Opzione 2 (vedere la figura) LED senza luce di posizione Opzione 2 (vedere la figura) Impostazione di base: Dipende dalle specifiche del veicolo. Spiegazione: Il numero delle opzioni possibili dipende dalla luci montate sul veicolo in base alle relative specifiche. 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 8 (12)

9 Illuminazione Luci di servizio Luci di servizio insieme alle luci di retromarcia (VIS) Questo parametro viene usato per impostare le luci di servizio in modo che si accendano insieme alle luci di retromarcia. Opzione 1 - funzionamento normale delle luci di servizio e delle luci di retromarcia. Alternativa 2: le luci di servizio si accendono quando viene inserita la retromarcia. La funzione viene attivata e disattivata tenendo premuto l'interruttore delle luci di servizio S58 per 3 secondi. Impostazione di base: Opzione 1. Spiegazione: Sui veicoli costruiti tra gennaio e agosto 2006 con codice componente CUV , quando si accendono le luci di servizio, si accendono anche le luci di retromarcia. Sui veicoli costruiti a partire dal 24 agosto 2006 con codice componente CUV le luci di retromarcia e le luci di servizio si accendono contemporaneamente se il segnale di attivazione proviene dalla retromarcia. Se il segnale di attivazione proviene da uno degli interruttori delle luci di servizio, si accendono solo le luci di servizio. Quando la funzione è attivata, la spia integrata nell'interruttore delle luci di servizio lampeggia. Spegnimento delle luci di servizio ad una determinata velocità (VIS) Questo parametro permette di impostare le luci di servizio in modo che si spengano automaticamente quando il veicolo supera una certa velocità. L'impostazione può essere regolata in modo che sia indipendente dalla velocità oppure tra 5 e 40 km/h. Senza - le luci di servizio non si spengono km/h in incrementi di 5 km/h. Impostazione di base: 20 km/h 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 9 (12)

10 Illuminazione Illuminazione anteriore Controllo luci di profondità (VIS) Questo parametro permette di determinare la modalità di accensione delle luci di profondità. Opzione 1 - si accendono le luci di profondità sull aletta parasole oppure quelle nel paraurti, ma mai entrambe contemporaneamente. Opzione 2 - si accendono sia le luci di profondità sull aletta parasole che quelle nel paraurti. Impostazione di base: Opzione 1. Fari montati in alto (VIS) Questo parametro permette di selezionare se i fari montati in alto per gli abbaglianti e gli anabbaglianti devono accendersi separatamente o simultaneamente. L'impostazione è possibile solo se il veicolo è predisposto in fabbrica con il parametro per l'opzione dei fari montati in alto. In caso di adeguamento dei fari montati in alto, è necessario eseguire una conversione approvata da Scania per poter attivare questo parametro. Opzione 1 - abbaglianti e anabbaglianti si accendono separatamente. Opzione 2 - abbaglianti e anabbaglianti si accendono simultaneamente. Impostazione di base: Opzione 1 se il veicolo è dotato di fari H4, opzione 2 se il veicolo è dotato di fari allo xeno. 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 10 (12)

11 Illuminazione Numero di indicatori di direzione anteriori (VIS) Questo parametro permette di cambiare il numero di indicatori di direzione anteriori. Se sul veicolo è stata eseguita una conversione e il numero di indicatori di direzione anteriori è cambiato, è necessario aggiornare l'impostazione con questo parametro. Il parametro assicura che il controllo degli indicatori di direzione nel quadro strumenti funzioni. Se una delle lampadine degli indicatori di direzione è guasta, il conducente viene avvisato tramite lo spegnimento della spia indicatori di direzione nel quadro strumenti. 1 indicatore di direzione per lato (solo autobus) 2 indicatori di direzione per lato 3 indicatori di direzione per lato Luce "Follow Me Home" Luci Follow-me-home (VIS) Questo parametro può essere utilizzato per selezionare le luci di guida "follow-mehome" del veicolo parcheggiato. Senza Con Impostazione di base: Con 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 11 (12)

12 Tergicristalli Tergicristalli Tergicristalli (BWS) Indica se l'attivazione a distanza del tergicristalli è possibile e a quale velocità. Senza - l'attivazione a distanza del tergicristalli non è possibile. Bassa velocità - il tergicristalli funziona a bassa velocità con l'attivazione a distanza Alta velocità - il tergicristalli funziona ad alta velocità con l'attivazione a distanza Impostazione di base: Senza Selezione dell'entrata del segnale per l'attivazione del tergicristalli (BWS) Qui è possibile impostare il tipo di segnale che deve essere inviato alla centralina dell'allestimento quando il tergicristalli è attivato. Attivato con tensione bassa - segnale attivato quando il valore digitale è basso. CAN esterno - il segnale proviene dal bus CAN esterno dell'allestimento. Impostazione di base: Attivato con tensione bassa 11:70-01/04 Edizione 2.4 it-it 12 (12)

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione Funzione Funzione Le seguenti funzioni di visibilità e illuminazione si possono attivare a distanza: Per maggiori informazioni sull'illuminazione consultare i documenti Disattivazione delle luci di guida

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015 Informazioni generali sulla predisposizione Informazioni generali sulla predisposizione Al fine di agevolare il collegamento elettrico di una sponda montacarichi, è possibile ordinare l'equipaggiamento

Dettagli

Luce. Accensione luci La leva di comando luci si trova a sinistra del volante. Ruotando l'interruttore dalla posizione iniziale 0 si accendono a

Luce. Accensione luci La leva di comando luci si trova a sinistra del volante. Ruotando l'interruttore dalla posizione iniziale 0 si accendono a Gioco di luci >> Il fatto che la smart city-coupé sia semplice da utilizzare, poiché tutti i comandi si trovano esattamente dove ci si aspetta di trovarli, Vi tornerà utile soprattutto la sera, quando

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento Descrizione Descrizione Sono disponibili due diverse opzioni di collegamento, in funzione della centralina utilizzata per regolare le funzioni di vista e visibilità di cui il veicolo è dotato. Nel documento,

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Sono disponibili diverse predisposizioni per l'illuminazione che è possibile

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione Descrizione Descrizione Le luci di posizione laterali possono essere collegati in diversi modi, a seconda se il veicolo è stato predisposto o meno dalla fabbrica: Tutti i veicoli possono essere forniti

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 31 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / CONCESSIONARI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare Descrizione Descrizione L'unità di comando standard per le sospensioni pneumatiche si trova accanto al sedile del conducente e consente di regolare il livello del veicolo. Per la movimentazione del carico

Dettagli

Spie SPIE E INDICATORI BATTERIA IN CARICA (ROSSA) FRENI (ROSSA) PROVA LAMPADINE MESSAGGIO DI AVVERTENZA CRITICA (COLORE ROSSO)

Spie SPIE E INDICATORI BATTERIA IN CARICA (ROSSA) FRENI (ROSSA) PROVA LAMPADINE MESSAGGIO DI AVVERTENZA CRITICA (COLORE ROSSO) R Spie SPIE E INDICATORI Non ignorare le spie o gli indicatori. Prendere gli opportuni provvedimenti non appena possibile. Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare lesioni gravi o letali,

Dettagli

Telecomando ainfrarossi

Telecomando ainfrarossi ManualeUtente Telecomando ainfrarossi 1096 www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato progettato

Dettagli

Strumentazione PANORAMICA DEL GRUPPO STRUMENTI. Gruppo strumenti

Strumentazione PANORAMICA DEL GRUPPO STRUMENTI. Gruppo strumenti Strumentazione PANORAMICA DEL GRUPPO STRUMENTI Gruppo strumenti 1 2 3 4 E85173 6 5 1. Contagiri. 2. Indicatore della temperatura. 3. Indicatore del livello del carburante. 4. Tachimetro. 5. Contachilometri

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Luci COMANDO DELLE LUCI FENDINEBBIA POSTERIORI. Interruttore principale delle luci. Abbaglianti

Luci COMANDO DELLE LUCI FENDINEBBIA POSTERIORI. Interruttore principale delle luci. Abbaglianti Luci COMANDO DELLE LUCI Interruttore principale delle luci Nota: non usare i fari abbaglianti nelle situazioni in cui possono abbagliare altri automobilisti. FENDINEBBIA POSTERIORI E8595. Fari/luci di

Dettagli

elearn - Stampa funzione elettrica file://c:\program Files\eLearn\Web\tempschprint.html LUCI FENDINEBBIA

elearn - Stampa funzione elettrica file://c:\program Files\eLearn\Web\tempschprint.html LUCI FENDINEBBIA Page 1 of 7 LUCI FENDINEBBIA 156 Page 2 of 7 LUCI FENDINEBBIA - Descrizione La vettura è dotata di due proiettori supplementari di profondità "fendinebbia", utilizzabili in tutti i casi di scarsa visibilità.

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 31 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / CONCESSIONARI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

ARCHITETTURA ELETTRICA BI-VAN CAN COM2000

ARCHITETTURA ELETTRICA BI-VAN CAN COM2000 INFOTEC AP/TAVG/MMXP/MUX CONVALIDA DIAGNOSTICA BSI ARCHITETTURA ELETTRICA BI-VAN CAN COM2000 G10 GAMMA DI CONTROLLO DELLA FUNZIONE TERGICRISTALLI Applicazione sui veicoli PEUGEOT 206 ( A partire dal DAM

Dettagli

LAVORI SOTTO TENSIONE E VIETATO!

LAVORI SOTTO TENSIONE E VIETATO! Installazione: Installare il sensore verticalmente a parete (vedere Fig. 1, 2, 3) o ad angolo (Figure 4, 5), al riparo dalle intemperie. Verificare che il sensore sia ben avvitato al muro e che non si

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

EC TERMOREGOLATORE DIGITALE CON REGOLAZIONE P.I.D. ad una uscita CARATTERISTICHE PRINCIPALI

EC TERMOREGOLATORE DIGITALE CON REGOLAZIONE P.I.D. ad una uscita CARATTERISTICHE PRINCIPALI TERMOREGOLATORE DIGITALE CON REGOLAZIONE P.I.D. ad una uscita EC 5-173 CARATTERISTICHE PRINCIPALI * Formato 72 x 72 mm. * Alimentazione 230 Vac. * Buzzer di allarme incorporato. * Accesso ai parametri

Dettagli

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente Il telaio Scania dispone di fori di montaggio per diversi tipi di equipaggiamento montati anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente

Dettagli

Attivazione presa di forza ED. Funzione

Attivazione presa di forza ED. Funzione Funzione Attivazione presa di forza ED La funzione consente di attivare la presa di forza dal posto guida e dall esterno dalla cabina. La presa di forza è controllata dalla centralina BCI. Una presa di

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Gruppo A Apparecchiature non menzionate in altri gruppi Tavola n.

Gruppo A Apparecchiature non menzionate in altri gruppi Tavola n. Gruppo A Apparecchiature non menzionate in altri gruppi Tavola n. A1 Presa collegamento rimorchio a 7 poli (opt.) 08-12-14 A2 Specchio retrovisore esterno dx 11 A3 Specchio retrovisore esterno sx 11 A4

Dettagli

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art RILEVATORE DI MOVIMENTO Art. 0981 950 316 Specifiche: 1. Tensione 220-240V/50Hz 2. Carico luminoso: 1000 W ad incandescenza 3. Range di lettura: regolabile da 6 a 12 metri 4. Angolo di rilevamento: 240

Dettagli

Sigma XT. Centrale di comando Spegnimento. Manuale Utente. Codice modelli K11031M2, K11031F2. DOCUMENTO K (Man-1091)

Sigma XT. Centrale di comando Spegnimento. Manuale Utente. Codice modelli K11031M2, K11031F2. DOCUMENTO K (Man-1091) Sigma XT Centrale di comando Spegnimento Manuale Utente Codice modelli K11031M2, K11031F2 DOCUMENTO K7247-03 (Man-1091) Issue 01 Sept. 2005 Edizione italiana 6/06 Condizione di allarme incendio LED di

Dettagli

ART-8D. A Istruzioni ~1~

ART-8D. A Istruzioni ~1~ ART-8D A99506 Istruzioni ~~ L' ARTECTA ART-8D é un controller per 8 gruppi luminosi digitali (indirizzo DMX -8). L'intensitá luminosa di ogni singolo gruppo é regolabile individualmente e possono essere

Dettagli

SERIE RDP STEREO 1 SERIE

SERIE RDP STEREO 1 SERIE COSTRUZIONE RIPRODUTTORI MAGNETICI E DIGITALI A CICLO CONTINUO ISTRUZIONI IN BREVE PER RIPRODUTTORI DIGITALI SERIE RDP STEREO 1 SERIE 1 ACCENSIONE DEL RIPRODUTTORE 1 AGGANCIARE IL PACCO BATTERIA ALL RDP

Dettagli

ISTRUZIONI IN BREVE PER RIPRODUTTORI DIGITALI SERIE RDP 1 SERIE

ISTRUZIONI IN BREVE PER RIPRODUTTORI DIGITALI SERIE RDP 1 SERIE COSTRUZIONE RIPRODUTTORI MAGNETICI E DIGITALI A CICLO CONTINUO ISTRUZIONI IN BREVE PER RIPRODUTTORI DIGITALI SERIE RDP 1 SERIE CONSEGNATI DOPO IL 01 NOVEMBRE 1999 1 ACCENSIONE DEL RIPRODUTTORE 1 AGGANCIARE

Dettagli

Avviamento a distanza del motore. Funzione. Comportamento

Avviamento a distanza del motore. Funzione. Comportamento Funzione Funzione La funzione di avviamento a distanza del motore consente di avviare il motore dall'esterno della cabina. Comportamento Gli indicatori di direzione si utilizzano per confermare visivamente

Dettagli

Il dispositivo PhotoTAN la soluzione semplice e sicura per il vostro e-banking

Il dispositivo PhotoTAN la soluzione semplice e sicura per il vostro e-banking Il dispositivo PhotoTAN la soluzione semplice e sicura per il vostro e-banking La ringraziamo per aver scelto PhotoTAN di Raiffeisen. Il dispositivo PhotoTAN di Raiffeisen può essere utilizzato per il

Dettagli

UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 22 giugno 2009 (OR. en) 2006/0175 (COD) PE-CONS 3629/08 CODIF 57 ENT 84 CODEC 523

UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 22 giugno 2009 (OR. en) 2006/0175 (COD) PE-CONS 3629/08 CODIF 57 ENT 84 CODEC 523 UNIONE EUROPEA IL PARLAMENTO EUROPEO IL CONSIGLIO Bruxelles, 22 giugno 2009 (OR. en) 2006/0175 (COD) PE-CONS 3629/08 CODIF 57 ENT 84 CODEC 523 ATTI LEGISLATIVI ED ALTRI STRUMENTI Oggetto: DIRETTIVA DEL

Dettagli

Manuale Istruzioni BL100i

Manuale Istruzioni BL100i Per la vostra sicurezza si prega di accendere il dispositivo BLINC prima di guidare Grazie per aver scelto il dispositivo Bluetooth BLINC BL100i! Questo manuale contiene una breve guida di utilizzo del

Dettagli

Attivazione funzione CD changer (le voci da abilitare sono evidenziate rosso) Opzioni cliente: attivazione chiusura porte in movimento; sensore cintura di sicurezza guidatore non allacciata; presenza fari

Dettagli

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD03 offre molte funzioni per la vostra guida:

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD03 offre molte funzioni per la vostra guida: MANUALEDISPLAYLCD-03 Materiali e colore: Il display LCD03 da 4, è RETROILLUMINATO, può offrire molte funzioni per il vostro piacere di guida. L involucro è progettato per funzionare correttamente da -20

Dettagli

SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA ALL'ILLUMINAZIONE

SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA ALL'ILLUMINAZIONE SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA ALL'ILLUMINAZIONE PERCHÉ IL VOSTRO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE SI USURA? Le principali cause di usura sono: l'opacizzazione dei vetri, gli urti sui proiettori, le infiltrazioni

Dettagli

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3 IT MANUALE UTILIZZO Manuale utilizzo tastiera Art. 30006002 / 3 DESCRIZIONE TASTIERA La tastiera LCD permette, ad un utente autorizzato, di effettuare manovre di inserimento e disinserimento impianto,

Dettagli

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI 319 Quando si toglie il coperchio di una scatola fusibili, prestare attenzione a proteggere la scatola dall umidità e rimontare il coperchio il prima possibile. È

Dettagli

Interfaccia contatti Basic

Interfaccia contatti Basic Descrizione Questo dispositivo consente di integrare apparecchiature di comando di tipo tradizionale (interruttore, pulsante etc.) in sistemi evoluti con logica di funzionamento a BUS. È possibile quindi

Dettagli

Manuale D uso MultiBox

Manuale D uso MultiBox Manuale D uso MultiBox COMANDI DELLA MACCHINA 1) INTERRUTORE GENRALE: ruotando l interruttore generale dalla posizione 0 alla posizione 1 il quadro elettrico viene alimentato. 2) PANNELLO TOUCHSCREEN:

Dettagli

3

3 M{ZD{ CX-5 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 1 5 2 4 3 18 19 SKYACTIV TECHNOLOGY 20 21 6 1 7 5 2 3 4 8 22 23 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda di nostra produzione integrano

Dettagli

DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD

DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD 1 INDICE 1. Introduzione...3 2. Aspetto e dimensioni......3 2.1 Materiale e colori......3 2.2 Dimensioni display...3 3. Descrizione funzioni e pulsanti......4 3.1 Breve

Dettagli

GO XSE Guida di Uso Rapido

GO XSE Guida di Uso Rapido GO XSE Guida di Uso Rapido IT Controlli della parte frontale 1 No. Tasto Funzione 1 Pulsante di alimentazione Premere una volta per visualizzare la finestra di dialogo Controlli sistema. Tenere premuto

Dettagli

Comandi. Telecomando bidirezionale DATI TECNICI: CODICE

Comandi. Telecomando bidirezionale DATI TECNICI: CODICE Comandi DATI TECNICI: - Telecomando bidirezionale HLT-X - Batteria CR-2032 inclusa - Possibilità di attivare 6 scenari differenti + comando diretto automatismi FAAC 868MHz - Esecuzione del comando confermata

Dettagli

Manuale utente comando a filo

Manuale utente comando a filo Accensione/spegnimento e regolazione velocità ventilatore Accensione/Spegnimento Premere il pulsante indicato a lato per provocare l accesione dell unità. Premerlo nuovamente per provocare lo spegnimento

Dettagli

Guida utente centralina gruppo elettrogeno Be1

Guida utente centralina gruppo elettrogeno Be1 Be1 Manuale Utente - Dicembre - 2015 pagina 1 Guida utente centralina gruppo elettrogeno Be1 Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. La Bernini Design non

Dettagli

Istruzioni per l uso. -> In caso di guasti della connessione COM, il LED SET lampeggia di continuo.

Istruzioni per l uso. -> In caso di guasti della connessione COM, il LED SET lampeggia di continuo. Istruzioni per l uso LUXOR 400 LUXOR 402 LUXOR 404 1.0 Utilizzo conforme 2.0 Breve descrizione LUXOR 400 LUXOR 402 LUXOR 404 La serie di apparecchi LUXOR è adatta per l installazione in case uni- e plurifamiliari,

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

emota Apparecchio di rilevazione Dotazione Amministrazione Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi

emota Apparecchio di rilevazione Dotazione Amministrazione Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi Apparecchio di rilevazione ch emota Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi Moduli opzionali Dotazione Laptop per le OM Laptop emotachservice Tester emotachtester

Dettagli

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione Descrizione Descrizione La funzione di attivazione a distanza dell avvisatore acustico consente di attivare l'avvisatore acustico dall'esterno della cabina. Per attivare la funzione è necessario che i

Dettagli

VTi 95 L1-2 POSTI. Euro 6

VTi 95 L1-2 POSTI. Euro 6 20 22 20 22 20 22 20 22 Massa in ordine di marcia (compreso conducente) 1359 1345 1367 1389 1367 1389 1390 1412 Portata 601 805 573 781 573 781 575 778 Massa massima ammissibile in carico PTC 1960 2150

Dettagli

RTK 7 Sistema di segnalazione ottica e acustica. Scheda prodotto. Aerodinamico Flessibile Internazionale Caratteristiche del prodotto

RTK 7 Sistema di segnalazione ottica e acustica. Scheda prodotto. Aerodinamico Flessibile Internazionale Caratteristiche del prodotto RTK 7 Sistema di segnalazione ottica e acustica Scheda prodotto Sistema di segnalazione Aerodinamico Flessibile Internazionale Caratteristiche del prodotto Aerodinamica Grazie al design aerodinamico ed

Dettagli

Il sistema OWS. Panoramica dei vantaggi. Scheda prodotto. Barre luminose. Disegno tecnico

Il sistema OWS. Panoramica dei vantaggi. Scheda prodotto. Barre luminose. Disegno tecnico Il sistema Panoramica dei vantaggi 4 diverse larghezze e 3 diversi sistemi di illuminazione disponibili a 12 o 24 V la soluzione adatta per ogni tipo di tetto Disponibile ampio assortimento di pannelli

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE) (8) Con la decisione del Consiglio del 29 aprile 2004, (9) Con la decisione del Consiglio del 14 marzo 2005,

(Testo rilevante ai fini del SEE) (8) Con la decisione del Consiglio del 29 aprile 2004, (9) Con la decisione del Consiglio del 14 marzo 2005, 28.4.2011 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 108/13 REGOLAMENTO (UE) N. 407/2011 DELLA COMMISSIONE del 27 aprile 2011 che modifica il (CE) n. 661/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto

Dettagli

Set trasmettitore + ricevitore 2 canali VM109. Set trasmettitore + ricevitore 2 canali 2

Set trasmettitore + ricevitore 2 canali VM109. Set trasmettitore + ricevitore 2 canali 2 Set trasmettitore + ricevitore 2 canali VM109 Set trasmettitore + ricevitore 2 canali 2 Indice La ringraziamo per aver acquistato questo modulo. Per meglio soddisfare le vostre esigenze, abbiamo realizzato

Dettagli

Serie di luci a LED modulari

Serie di luci a LED modulari SCHEDA PRODOTTO Serie di luci a LED modulari 03 236- Fanale modulare per montaggio a incasso e a sbalzo In versione e Utilizzabile in orizzontale e in Sostituzione : con la versione a lampadine 003 236

Dettagli

Cambio. Cambio automatico frontale 722.7, serie 168. Avvertenze per le contestazioni relative alla qualità degli innesti

Cambio. Cambio automatico frontale 722.7, serie 168. Avvertenze per le contestazioni relative alla qualità degli innesti Avvertenze per le contestazioni relative alla qualità degli innesti 1 Utilizzare il diagramma di flusso sulla qualità degli innesti per le seguenti contestazioni: Colpo all'innesto da N a D Colpo all'innesto

Dettagli

ES-S6A Sirena per interni.

ES-S6A Sirena per interni. ES-S6A Sirena per interni www.etiger.com IT Caratteristiche ES-S6A può essere utilizzata sia come sirena supplementare collegata al sistema di allarme o come sirena indipendente collegata a un telecomando

Dettagli

harvia griffin COMBI Centralina di controllo

harvia griffin COMBI Centralina di controllo harvia griffin COMBI Centralina di controllo 02072015 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di saune, stufe e centraline e

Dettagli

Week Programmer (COD: LCQVP8OUT12)

Week Programmer (COD: LCQVP8OUT12) Week Programmer (COD: LCQVP8OUT12) Rev2.3 Modulo Web Server con 8 relè programmabili 1 Caratteristiche - Alimentazione: 12 VDC, 1.5A - 8 ingressi digitali [0,40] VDC - 8 ingressi analogici [0,24] VDC con

Dettagli

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Fascicolaz. Il menu Fascicolaz. Consente di definire il modo in cui vengono ordinate le stampe. Per ulteriori dettagli, selezionare una delle seguenti voci di menu: Pagine bianche Ordine multipag. Fascicolazione

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con

Dettagli

CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE

CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE Presentazione: La centralina HIRIS/C permette di impostare sino a cinque programmi di fertirrigazione, sei programmi indipendenti di irrigazione e di attribuire a ciascuno

Dettagli

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC 353000 Modulo Tastiera Sfera Manuale installatore 04/16-01 PC 2 Modulo Tastiera Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali 5

Dettagli

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C 10/02 - NC PART. B9576C Terraneo Centralino di portineria Istruzioni d uso per l utente R 344002 Terraneo I 1 INDICE GENERALE 1. DESCRIZIONE DEL CENTRALINO DI PORTINERIA 2 2. IMPIEGO DEL CENTRALINO DI

Dettagli

q LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE MANUALE! Contiene informazioni importanti sulla sicurezza. Unità display (Tipo LED) ISTRUZIONI ORIGINALI

q LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE MANUALE! Contiene informazioni importanti sulla sicurezza. Unità display (Tipo LED) ISTRUZIONI ORIGINALI q LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE MANUALE! Contiene informazioni importanti sulla sicurezza. Unità display (Tipo LED) ISTRUZIONI ORIGINALI DESCRIZIONE 1 1. Unità display (Tipo LED) E-BIKE SYSTEMS I sistemi

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE Modello SCALER Firmware ver. 1.0.0 MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE BENVENUTI Grazie per aver acquistato una centralina luci RAPTOR! Questo controller unisce le sue ridotte dimensioni a una versatilità

Dettagli

Modulo EEV Modulo di comando per valvole d'espansione elettroniche

Modulo EEV Modulo di comando per valvole d'espansione elettroniche Vista anteriore Caratteristiche Nessuna parametrizzazione necessaria 1 canale di commutazione digitale e 1 uscita tensione di alimentazione analogica 1 ingresso per una sonda termica e 1 ingresso per un

Dettagli

per diesel (DPF) Diesel senza filtro antiparticolato per diesel (DPF)

per diesel (DPF) Diesel senza filtro antiparticolato per diesel (DPF) Specifiche tecniche SPECIFICHE DEL MOTORE Descrizione Diesel Benzina Numero di cilindri 4 4 Cilindrata 2.179 cc 1.999 cc Ordine di accensione 1 3 4 2 1 3 4 2 Rapporto di compressione 15,8:1 10:1 LUBRIFICANTI

Dettagli

AM5852M2 H/LN4672M2 067561. Comando attuatore 2 moduli con neutro. Vista frontale

AM5852M2 H/LN4672M2 067561. Comando attuatore 2 moduli con neutro. Vista frontale Descrizione Questo dispositivo, dotato frontalmente di 4 pulsanti e 4 led bicolore è equipaggiato con relè indipendenti per gestire: - carichi o gruppi di carichi indipendenti; - 1 carico singolo (motore

Dettagli

Comandi manuali COMANDI DI ILLUMINAZIONE. Illuminazione principale. Illuminazione supplementare. Programmazioni. Visualizzazioni

Comandi manuali COMANDI DI ILLUMINAZIONE. Illuminazione principale. Illuminazione supplementare. Programmazioni. Visualizzazioni 88 COMANDI DI ILLUMINAZIONE Dispositivo per selezionare e comandare i fari anteriori e i fanali posteriori che garantiscono l'illuminazione del veicolo. Illuminazione principale I fari anteriori e i fanali

Dettagli

K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0. Guida rapida.

K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0. Guida rapida. K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0 Guida rapida www.dias.it Descrizione Grafica segna una nuova pietra miliare per tastiere utilizzate nel campo della sicurezza. Con

Dettagli

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22 H22 Manuale utente Veltamat 4D Software H22 Contenuto del manuale Sezioni Introduzione 1 Il display 2 Tasto selezione modalità di funzionamento 3 Regolazione temperatura ambiente 4 Programma orario 5 Vantaggi

Dettagli

Dimensioni. Indicatori/Elementi di comando

Dimensioni. Indicatori/Elementi di comando 3. Rilevatore di loop Dimensioni Codifica d'ordine Allacciamento elettrico Rilevatore di loop V SL SL Caratteristiche Sistema sensori per il rilevamento dei veicoli Interfaccia di controllo completa per

Dettagli

Componenti Carica iniziale e stato di carica

Componenti Carica iniziale e stato di carica Benvenuti. Componenti Carica iniziale e stato di carica Si raccomanda di caricare la luce Flare R per 2 ore la prima volta. Carica: Durante la ricarica tramite porta USB, la luce rimane spenta, ma il LED

Dettagli

DIRETTIVA 2009/68/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

DIRETTIVA 2009/68/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO L 203/52 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 5.8.2009 DIRETTIVA 2009/68/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 13 luglio 2009 relativa all'omologazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione

Dettagli

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde.

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde. BeoLab 4 Guida Funzioni di base 3 Dopo aver installato i diffusori secondo la modalità descritta nelle pagine successive, collegare l intero impianto alla rete di alimentazione. La spia luminosa diventa

Dettagli

Informazioni generali sul consumo di carburante

Informazioni generali sul consumo di carburante Riepilogo Riepilogo Il presente documento riassume e illustra i fattori che influiscono sul consumo di carburante di un veicolo. Tali fattori sono diversi: Pneumatici Guida economica Condizioni del veicolo

Dettagli

Riscaldamento e ventilazione

Riscaldamento e ventilazione Riscald amen to e ventila zione COMANDI 1. Comandi temperatura. Per impostazioni guidatore/passeggero individuali. 2. Programma di sbrinamento massimo. 3. Distribuzione dell aria. Nota: per ottenere la

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Sensore da soffitto con infrarosso passivo

Sensore da soffitto con infrarosso passivo Sensore da soffitto con infrarosso passivo Descrizione Dispositivo di controllo e comando, alimentato da Bus SCS, dotato di due differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire

Dettagli

ACNSEM3L. I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights

ACNSEM3L. I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights ACNSEM3L I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights Versione base 1 Versione con trasformatore Versione con trasformatore,

Dettagli

Elenco dei codici per i conducenti

Elenco dei codici per i conducenti 402.10.07 Elenco dei codici per i conducenti A. CONDUCENTI (motivi sanitari) 1 Correzione della vista e/o protezione degli occhi 1.01 Occhiali 1.02 Lenti a contatto 1.03 Occhiali protettivi 1.04 Lente

Dettagli

TEMPORIZZATORE PER POMPE PROGRAMMABILE. TIMEWINE Innovation M A N U A L E D I U T I L I Z Z O E A P P L I C A Z I O N E

TEMPORIZZATORE PER POMPE PROGRAMMABILE. TIMEWINE Innovation M A N U A L E D I U T I L I Z Z O E A P P L I C A Z I O N E TEMPORIZZATORE PER POMPE PROGRAMMABILE TIMEWINE Innovation M A N U A L E D I U T I L I Z Z O E A P P L I C A Z I O N E Temporizzatore automatico per pompa. Applicazioni : Enologia Caseifici Oleifici un

Dettagli

Attuatore 4 canali 10A Easy DIN GW 90 835. Manuale tecnico

Attuatore 4 canali 10A Easy DIN GW 90 835. Manuale tecnico Attuatore 4 canali 10A Easy DIN GW 90 835 Manuale tecnico 1 Sommario 1 Introduzione... 3 2 Applicazione... 3 2.1 Limiti delle associazioni... 3 2.2 Priorità tra le funzioni... 3 3 Menù Impostazioni...

Dettagli

Sistema di controllo per il parcheggio Istruzioni per l uso

Sistema di controllo per il parcheggio Istruzioni per l uso Sistema di controllo per il parcheggio Istruzioni per l uso Sistema di controllo per il parcheggio Indice Accensione e spegnimento del sistema di controllo per il parcheggio zona posteriore...pag. 4 Accensione

Dettagli

Sirena Wireless e Cablata SC500W Manuale

Sirena Wireless e Cablata SC500W Manuale Manuale GasiaShop P.Iva: 03957290616 [Digitare il testo] La sirena esterna è progettata per essere controllata da tutti i tipi di accessori senza fili come: sensore PIR, sensore apertura porta/rottura

Dettagli

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Gong sopra intonaco

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Gong sopra intonaco Istruzioni di montaggio e per l'uso Gong sopra intonaco 1200.. Descrizione dell'apparecchio Il gong sopra intonaco è un'unità preconfezionata e fa parte del sistema di intercomunicazione Gira. È un elemento

Dettagli

Modifica di sistemi e componenti Scania coperti da certificati

Modifica di sistemi e componenti Scania coperti da certificati Informazioni generali Informazioni generali I veicoli e i sistemi con cui sono equipaggiati detengono certificati che ne confermano l'ottemperanza ai requisiti legali concernenti la sicurezza stradale,

Dettagli

MODULO A LED DA 90 MM L4060

MODULO A LED DA 90 MM L4060 SCHEDA PRODOTTO MODULO A LED DA 90 MM L4060 Per gli utilizzi più disparati ed esigenze elevate Continuo ampliamento del programma di moduli da 90 mm Massima libertà tecnologica e di progettazione grazie

Dettagli

DB X35 - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV.

DB X35 - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV. DB X35 - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV. 00 AVVIAMENTO B A D C NON SI AVVIA IL MOTORE - Selettore

Dettagli

TRACcess Manuale dkey e base

TRACcess Manuale dkey e base TRACcess Manuale dkey e base Indice Installazione della base USB 4 Autorizzazione della dkey 5 Diverse basi USB 6 Esecuzione di esync 6 Opzioni di menu della dkey 7 Tasti della dkey 8 Apertura del dispositivo

Dettagli

FIGURE E TABELLE DELLA SEGNALETICA VERTICALE DI CUI ALL ART. 18

FIGURE E TABELLE DELLA SEGNALETICA VERTICALE DI CUI ALL ART. 18 A. SEGNALI DI DIVIETO FIGURE E TABELLE DELLA SEGNALETICA VERTICALE DI CUI ALL ART. 18 A.1 Divieto di passaggio (segnale generale) A.2 Divieto per le unità a motore A.3 Divieto per le unità a motore specifiche

Dettagli

ROSSA: Indica il freno di stazionamento tirato.

ROSSA: Indica il freno di stazionamento tirato. Regolazione sedile Leve: 1) Spostamento sedile avanti/indietro 2) Spostamento seduta alto/basso 3) Spostamento schienale avanti/indietro Il sedile va posizionato in modo tale che: - le gambe risultino

Dettagli

(da inserire nella busta B) ALLEGATO N. 8. Bando 14/ fornitura di n. 7 veicoli commerciali di cui n. 6 con caratteristiche

(da inserire nella busta B) ALLEGATO N. 8. Bando 14/ fornitura di n. 7 veicoli commerciali di cui n. 6 con caratteristiche (da inserire nella busta B) ALLEGATO N. 8 Bando 14/2013 - fornitura di n. 7 veicoli commerciali di cui n. 6 con caratteristiche riferibili alla SCHEDA TECNICA A e n. 1 con caratteristiche riferibili alla

Dettagli