Treviso 15 settembre 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Treviso 15 settembre 2014"

Transcript

1 Treviso 15 settembre 2014

2

3 Ilvalore dell e commerce B2C a livello globale ha raggiunto nel 2013 la cifra complessiva di miliardi di dollari, con un incremento del 18,3% sul Il mercato e commerce mondiale crescerà nel 2014 di un ulteriore 20,2%, con un totale vendite che raggiungerà i miliardi di dollari. La crescita sarà guidata principalmente dai mercati emergenti, grazie alla diffusione dell accesso a internet e dei dispositivi mobili, dal mobile commerce e dall entrata in nuovi mercati internazionali da parte dei maggiori brand.

4 L e commerce in Europa ha continuato a crescere anche se con ritmi e modalità differenti nei diversi paesi. Lo shopping on line è un abitudine ben consolidata in Gran Bretagna, Germania e Francia, mercati che rappresentano complessivamente il 70 80% dell ecommerce europeo, mentre è appena agli inizi o sta crescendo nel resto d Europa, inclusi Paesi come Italia e Spagna. La crescita più rapida riguarda tuttavia le economie emergenti dell Europa orientale, guidate dalla Russia, mercato per cui si prevede una crescita fino al 200% nei prossimi tre anni.

5 I dati Netcomm: Un italiano su quattro ha comprato merci oservizi online negli ultimi tre mesi. Dal 2013 quasi triplicati gli acquisti da smartphone e tablet (aprile 2014)

6 9,4 milioni di italiani abitano questa metropoli di grandi magazzini, botteghe, agenzie viaggi. E l e commerce, che solo qualche anno fa era un paesino di provincia e oggi non smette di espandersi. Sono venti milioni gli italiani che hanno acquistato online almeno una volta; di questi ben 9,4 milioni di persone lo fanno abitualmente, una volta al mese o piu ; sono 16 milioni quelli che hanno fatto almeno un acquisto negli ultimi tre mesi.

7 Ladiffusione di smartphone e tablet ha esteso di molto l'accesso al mercato on line, anche in Italia, dove 29 milioni clienti finali accedono a internet da mobile. Le aziende che non hanno affrontato questo cambiamento hanno avuto un calo

8 Ilvalore del fatturato e commerce in Italia nel 2013 è stimato in 22,3 miliardi di Euro, con una crescita del 6% sul Il trend èquindi ancora positivo, nonostante la generale contrazione dei consumi evidente soprattutto in alcuni settori.

9 2004: Euro 2005: Euro + 29% 2006: Euro + 55% 2007: Euro + 48% 2008: Euro + 31% 2009: Euro + 58% 2010: Euro + 43% 2011: Euro + 32% 2012: Euro +12% 2013: Euro +6%

10 Nella distribuzione del fatturato e commerce continuano a dominare i due settori più maturi: tempo libero e turismo. Il tempo libero, subisce una leggera contrazione in termini percentuali, dovuta alla riduzione dei consumi nel segmento del gioco on line. Cresce il settore dei centri commerciali on line, di cui fanno parte Amazon, Ebay e altri big player. La concorrenza di questi ultimi ha eroso, il fatturato degli altri operatori soprattutto nei settori dell editoria, dell elettronica di consumo e dei prodotti di salute e bellezza.

11 La crisi economica che sta colpendo il nostro Paese da diversi anni e si sta riversando in un calo di acquisti di beni di largo consumo. I primi a pagare le spese di questa situazione, divenuta ormai quasi insostenibile, sono i piccoli negozi

12 La maggior parte dei consumatori navigano sul web alla ricerca dei prodotti preferiti. Se il vostro negozio non ha una sua controparte online, questi consumatori si rivolgeranno alla vostra concorrenza. Molti consumatori prima di recarsi in un negozio tradizionale effettuano delle ricerche online L e commerce svolge una funzione di showroom,dovegli utenti guardano e si informano sui prodotti che successivamente acquisteranno nel vostro punto vendita.

13 Confcommercio è, tra coloro che credono che i negozi fisici hanno ancora un futuro. Certo, dovranno inserirsi intelligentemente in questi mutamenti senza esserne travolti, anche imparando ad utilizzare le nuove tecnologie e le loro regole ma, soprattutto, sfruttando e potenziando alcune caratteristiche distintive che nessun player online potrà mai copiare, perché un negozio èlì, sulla strada, gestito da persone in carne ed ossa che vivono nella stessa comunità, sullo stesso territorio del cliente.

14 riposizionamento del negozio a seguito dell'apertura di un punto GDO nelle vicinanze: prodotti diversi da quelli standardizzati diversa modalita di vendita del prodotto che valorizza il coinvolgimento del cliente e del produttore

15 QR code (su tutta la merce, anche sul prodotto servito apeso) INFORMAZIONI: provenienza, metodo di lavorazione, informazioni su quando il produttore sara in negozio ORDINE di prenotazione o acquisto si crea una comunita di consumatori consapevoli ed evoluti, si fa cultura del cibo sano.

16 La promozione on line èancora un attività difficile per le aziende italiane. Leattività di SEO assorbono in media il 14% degli investimenti di marketing ( 17% rispetto al 2013) Sempre più aziende scelgono di essere presenti su siti comparatori e aree shopping, che ricevono l 11% del budget (8% nel 2013). Diminuisce l investimento in banner e sponsorship e nei programmi di affiliazione Sui media off line, continua a diminuire la quota di budget: del 4%, in calo sull 8%.

17

18 Tra le fonti che portano traffico al sito e commerce, Google assume una rilevanza elevatissima: il 77% delle aziende lo indica come prima fonte di traffico. In particolare il 61% afferma che le visite arrivano in primo luogo dalla ricerca Google (risultati organici), e il 16% indica come prima fonte gli annunci a pagamento.

19 Avere dei clienti fidelizzati significa costruire una forte relazione tra il marchio e il consumatore. Alla domanda Cosa vi rende fedeli ad un marchio? i soggetti intervistati hanno dichiarato che l aspetto che influisce maggiormente sulla fidelizzazione del cliente è rappresentato dalla qualità (88%) e dal servizio clienti (72%).

20 Facendo un analogia con i negozi tradizionali, possiamo pensare al sito di e commerce come ad un luogo dove i prodotti in vendita vengono esposti e dove i potenziali acquirenti si aggirano tra gli scaffali alla ricerca dell oggetto desiderato. Al pari di un negozio fisico, è necessario realizzare uno shop online che sia attraente dal punto di vista estetico, ma soprattutto funzionale,con un organizzazione coerente dei prodotti e una facilità di navigazione e di acquisto.

21 21

22 è 22

23 La scelta della piattaforma: esistono diverse tipologie di soluzioni di ecommerce. Bisogna scegliere la piattaforma che si adatta meglio alla propria tipologia di business/prodotto.e CONOSCENZA (magento, prestashop, oscommerce, zencart, )

24 scelta la piattaforma, inizia la fase di progettazione. Il primopassodacompiere è studiare la struttura del sito, organizzando i prodotti in categorie coerenti.

25 in fase di progettazione va studiato anche l aspetto estetico dello shop. Il layout, oltre ad essere in linea con ivalori del marchio/prodotto, deve essere anche funzionale dal punto di vista dell usabilità.

26 definita la struttura e il layout dello shop, si passa alla fase di sviluppo in cui viene reso operativo il progetto precedente approvato.

27 prima della pubblicazione sul web bisogna ottimizzare lo shop in modo da renderlo amichevole ai motori di ricerca utilizzando le migliori soluzioni per la SEO (search engine optimization)

28 lavoro e dedizione, esattamente come qualunque altra attività imprenditoriale. Anche l'ecommerce costa e le maggiori voci di spesa sono: Infrastruttura, Logistica, Marketing e Consulenza.

29 Nel 2013 il fatturato e commerce delle aziende italiane generato all estero è stato in media il 29% delle vendite on line complessive. L Europa èilmercato internazionale più importante per le aziende e commerce italiane.

30 Leaziende italiane che affidano a un fornitore esterno la gestione delle consegne sono l 82%. Bartolini si conferma il corriere più utilizzato, seguito da SDA, TNT e UPS.

31 Lacarta di credito èancorail metodo di pagamento più comune, utilizzata nel 43% degli acquisti on line. Questa percentuale si è fortemente ridotta (era il 70% nel 2013) afavore di altre modalità di pagamento, come l utilizzo di digital wallet (es. Paypal) che sale dal 12% del 2013 al 18%, e soprattutto del bonifico, che cresce significatvamente dal 6% del 2013 all attuale 17%.

32 Si prevede che nel 2016 i pagamenti mobile raggiungeranno la cifra di 41 miliardi di euro. In termini generali, nel corso del 2013 i pagamenti da dispositivi mobile hanno toccato la cifra di 15 miliardi di euro. Il mobile commerce, che prevede l acquisto di beni,servizi da dispositivi mobile, supera quota 1,1 miliardi, con un aumento del 44% rispetto all anno precedente.

33 Facebook èil social media ritenuto più utile dalle aziende italiane: il 65% lo giudica efficace. YouTube èil secondo social network preferito, considerato efficace dal 41% delle aziende, percentuale in crescita rispetto al 37% del Diminuisce invece la fiducia nei confronti di Twitter, che scende al 22% dal 33% del Gli altri social utilizzati sono: Google Plus (21%), LinkedIn (16%) e Pinterest (10%).

34 Lamisurazione dei risultati ottenuti attraverso le attività sui social media in termini di ritorno sull investimento rimane difficoltosa per la maggior parte delle aziende (49% del campione). Il 23% del campione ritiene insoddisfacenti i risultati di queste attività, giudicate scarsamente efficaci in termini di impatto sulle vendite.

35 alcuni banali ma spesso ci si dimentica proprio delle cose semplici

36 Uno degli errori più comuni nella presentazione dei prodotti su un ecommerce èil focalizzarsi troppo sulle caratteristiche specifiche del prodotto, senza minimamente indicare i benefici che quel determinato prodotto porta agli utenti. Gli utenti, sono mossi dalla necessità di risolvere un determinato problema o soddisfare un bisogno specifico e acquisteranno, o mostreranno interesse, solo per quell offerta che meglio soddisfa le loro esigenze. Il consiglio quindi è di concentrarsi sui benefici che i vostri prodotti possono dare agli utenti.

37 Esistono diversi modi per sviluppare un ecommerce mobile friendly: un unico sito responsive in grado di adattarsi ai diversi dispositivi su cui è visualizzato; unaversione mobile del sito appositamente progettata e realizzata per tablet e smartphone; lo sviluppo di un app specifica. Tablet: il futuro del mobile commerce Entro la fine dell anno, si prevede che negli Stati Uniti gli acquisti da tablet rappresenteranno circa il 50% del valore totale delle vendite da mobile

38 E opportuno fornire agli utenti che navigano il vostro sito ecommerce un incentivo a compiere una determinata azione, sia essa un iscrizione alla newsletter o l acquisto vero eproprio. Se vogliamo incrementare le vendite una soluzione potrebbe essere quella di fornire degli sconti, promozioni speciali olespese di spedizione gratuite. Gli stessi incentivi possono essere utilizzati anche per spingere gli utenti ad iscriversi alla newsletter, offrendo in cambio dei piccoli omaggi come un e bookol invio di campioni omaggio.

39 Lapolitica dei resi é quella che fa percepire il valore di un e commerce. Zalando ne ha fatto la sua arma vincente. Chiunque vi mandi indietro un prodotto, perché insoddisfatto o semplicemente perché ha sbagliato taglia,nonèun cliente da segnare con marchio indelebile! I clienti che usufruiscono del servizio resi vanno contattati affinchè vi comunichino le motivazioni che hanno spinto al reso. A volte infatti si cela un malcontento per i materiali, il prezzo, il servizio che ci può aiutare a migliorare la fase di prevendita e di supporto alla scelta.

40 In un punto vendita fisico e' importante vedere come i clienti si muovono tra gli scaffali, osservano le etichette, tendono un orecchio agli annunci promozionali: cio può dare degli input interessanti per modificare la posizione dei prodotti, annunciare sconti in momenti particolari, ecc. Su uno store online è altrettanto facile osservare le persone: basterà osservare le statistiche di accesso che danno informazioni non solo sul numero di visite, ma anche sulla tipologia delle persone: la quantità di visite provenienti da smartphone,ad esempio, come anche la provenienza geografica

41 Se hai deciso di vendere online, il pubblico è potenzialmente il mondo: quando tu dormi, dall'altra parte del globo le persone sono attive. Se il tuo sito invece si rivolge a un pubblico italiano, tieni comunque in considerazione che il tuo cliente dà per scontato che il tuo store èapertoh24. Aspettati ordini negli orari più disparati, oggi i tuoi clienti non sono più seduti davanti a un monitor in ufficio o a casa: la diffusione di tablet e smartphone fa sì che la volontà di acquisto possa manifestarsi in qualsiasi momento!

42 Utilizziamo il qrcode!

43 L Marketing, uno degli strumenti più vecchi a disposizione, ma rappresenta ancora un valido strumento per l Ecommerce? La risposta èsi. Costa poco e ha un alto ritorno. L Marketing per l Ecommerce funziona benissimo per le attività di marketing rivolte ai consumatori abituali, cioè quei consumatori che hanno già acquistato; agli utenti che hanno deciso di iscriversi alla newsletter o a chi ha dimostrato un interesse nei confronti dell offerta.

44 YouTube èilprimo social media al mondo (numero di utenti attivi, video caricati, video visualizzati etc.) per quanto riguarda i contenuti video. i video sotto i due minuti di lunghezza ottengono quasi il 50% di tutte le visualizzazioni. Recentemente, YouTube ha introdotto un nuovo algoritmo che favorisce i video che coinvolgono maggiormente gli utenti

45 Assicurati che lo sviluppatore nel realizzare il tuo sito di ecommerce applichi tutte le migliori best practice per la SEO. L ottimizzazione sui motori di ricerca è fondamentale per farsi trovare dai tuoi clienti, reali e potenziali, quando effettuano una ricerca sul web.

46 Attenzione la foto di un prodotto è fondamentale, deve essere chiara, esaustiva, professionale! Una foto vale piu di mille parole Per un ecommerce una foto gallery ben fatta dara la sensazione di toccare il prodotto e aumentera quindi la propensione all'acquisto. NON utilizzate foto copiate dal web! C e il copyright.. Rivolgetevi al vs fornitore o a dei professionisti oppure attrezzatevi con la giusta tecnologia.

47 Il materiale da imballaggio ti serve per spedire gli oggetti che ituoi clienti acquisteranno. Dovrai quindi procurarti delle scatole, del materiale di riempimento per evitare che gli oggetti si danneggino e non dimenticare lo scotch! Alcuni spedizionieri forniscono tutto il necessario a costi contenuti e puoi anche personalizzarlo!

48 Spesso nei siti e commerce italiani si evidenziano macroscopiche mancanze o errori rispetto alla corretta visualizzazione ed applicazione delle norme relative alla vendita on line! NON sottovalutare l opportunita di farti seguire da esperto legale Quindi devi mettere in preventivo una consulenza legale ed una commerciale/fiscale.

49 Il26 Marzo 2014 è entrato in vigore il testo definitivo del d.lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori e introduce una serie di novità nell ambito dei contratti a distanza ed in particolare dei contratti stipulati online. La nuova disciplina è applicata ai contratti conclusi a partire dal 14 giugno 2014.

50 Il termine per l esercizio del diritto di recesso è stato prolungato a: 14 giorni Il termine per il rimborso al consumatore in caso di recesso è stato ridotto a: 14 giorni Il termine per la restituzione della merce al professionista in caso di esercizio del diritto di recesso è stato prolungato a: 14 giorni

51

52 Nell'immaginario collettivo c'è un'idea di rete come di una miniera di opportunità. Edèvero. Meno vero èche sia facile coglierle e che soprattutto, non ci vogliano impegno e risorse per riuscirci. Le regole sono esattamente le stesse che governano la vita reale. Aprire una nuova attività fisica costa e richiede impegno. Lo stesso avviene per il commercio elettronico.

53 La Dot com svizzera Blacksocks SA produce, vende e recapita in tutto il mondo calzini da uomo in abbonamento. Essendo un azienda molto piccola, ha deciso di esternalizzare molte funzioni: la gestione delle scorte, la consegna, il sistema informativo e la contabilità. Il target è costituito dalla nicchia di uomini d affari sempre in viaggio, che non vogliono preoccuparsi della gestione dei calzini in valigia ed essere sempre sicuri di avere il proprio paio di calze a disposizione. Il successo dell azienda è innegabile: 3 milioni di calze vendute in 75 Paesi nel mondo dal

54 Quippe offre servizi di stampa tipografica e digitale ad aziende e privati. Propone la stampa di cataloghi, manifesti, carta intestata, ecc., a prezzi competitivi. Il sito èben posizionato sui motori di ricerca e viene quindi trovato facilmente. Chiunque si occupi di marketing viene immediatamente colpito dai prezzi, ma è restio a lasciare il proprio fornitore di fiducia, sul sito di Quippe però èpresente un operatore on line. Appena interpellato risponde in modo puntuale e competente. L operatore è lì anche per studiare offerte personalizzate. Le spese di trasporto poi sono spesso comprese, per cui la sensazione finale èche la tipografia sia situata accanto al proprio ufficio.

55 Dieselha portato nel mondo reale il bottone I like di Facebook attraverso un app per smartphone che utilizza i QR code (per collegarsi direttamente a una pagina web e ottenere informazioni approfondite sull oggetto acuiil tag è applicato). Chi sta facendo shopping può fotografare il QR code e cliccare sul proprio profilo Facebook il bottone mi piace. Gli amici possono commentare la preferenza e/o decidere di andare sul punto vendita a verificare di persona.

56 Negozio di abbigliamento streetwear 2000 keywords posizionate su google prima pagina Skate originali Tavole Darkstar Zaini streetwear Borse streetwear Tavole Foundation Store Tavole Rayne Store Tavole Roger Tavole enjoi skate Tavole toy machine Occhiali masterdis Cinture streetwear Scarpe duffs shoes Ruote z flex skate Berretti streetwear Tavole Consolidated Abbigliamento c1rca Vendita skate Rayne Abbigliamento wrung Occhiali streetwear Vendita Tavole Rayne Vendita Tavole Roger Vendita Tavole Blind Vendita Tavole Alien Scarpe dvs originali Scarpe tuk originali Vendita skate Madrid Abbigliamento heroin Abbigliamento lobster Skate Rayne originali Vendita online Berretti streetwear originali Vendita online Abbigliamento streetwear uomo Vendita Biancheria streetwear uomo originali Shop online tshirt eskape prezzi convenienti Vendita Pantaloni streetwear donna originali Vendita online Cappelli streetwear originali Vendita online Occhiali streetwear originali Vendita online scarpe dvs prezzi convenienti Vendita online scarpe tuk prezzi convenienti Shop online short streetwear donna originali Shop online Scarpe streetwear uomo originali Shop online Calze streetwear donna originali Vestiti streetwear donna offerte convenienti Vendita Zaini streetwear offerte convenienti Shop online Felpe streetwear donna originali Shop online Gonne streetwear donna originali Shop online scarpe osiris prezzi convenienti Shop online Scarpe streetwear uomo originali Shop online Calze streetwear donna originali Vestiti streetwear donna offerte convenienti Vendita Zaini streetwear offerte convenienti Shop online Felpe streetwear donna originali Shop online Gonne streetwear donna originali Shop online scarpe osiris prezzi convenienti Shop online cuffie skullcandy Vendita online scarpe macbeth Vendita online scarpe Emerica Vendita Ruote skate originali

57

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Commercio in Rete. tra il reale e il virtuale di Giuseppe Castiglia. giuseppe.castiglia@serviceupgrade.it

Commercio in Rete. tra il reale e il virtuale di Giuseppe Castiglia. giuseppe.castiglia@serviceupgrade.it Commercio in Rete tra il reale e il virtuale di Giuseppe Castiglia 1 Giuseppe Castiglia Titolare della Upgrade Electronic Service (www.serviceupgrade.net ) (servizi e hardware in tutta Italia grazie all

Dettagli

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Crea sempre contenuti di valore per i tuoi clienti Promozioni,

Dettagli

L utilizzo di E-commerce per le imprese in ambito rurale. A cura di Salvatore Salerno

L utilizzo di E-commerce per le imprese in ambito rurale. A cura di Salvatore Salerno L utilizzo di E-commerce per le imprese in ambito rurale Salvatore Salerno Web Manager www.campagnamicacosenza.com linkedin.com/in/salvatoresalerno salvatoresalerno.wordpress.com @salernoweb Scenario NUMERO

Dettagli

Presentazione Photo Agency

Presentazione Photo Agency Presentazione Photo Agency L Agenzia Mareefotografiche opera sia in ambito Fotografico che Video. Mareefotografiche è un insieme di professionalità diverse, che si sono unite per dare vita a una nuova

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività.

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Perchè scegliere Glutile.it Come in molti settori, anche nella ristorazione,

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

Questa ricerca evidenzia il dinamismo e la capacità di cambiamento del settore vinicolo italiano. Tuttavia

Questa ricerca evidenzia il dinamismo e la capacità di cambiamento del settore vinicolo italiano. Tuttavia Ecco quanto è digitale il Vino italiano Scritto da: Francesco Russo http://www.franzrusso.it/condividere-comunicare/ecco-quanto-e-digitale-il-vino-italiano-infografica/ Oggi, grazie alla ricerca di FleishmanHillard

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

Se pensi che. riflessioni per diventare un Imprenditore del 3 millennio. la felicità con Internet 1

Se pensi che. riflessioni per diventare un Imprenditore del 3 millennio. la felicità con Internet 1 riflessioni per diventare un Imprenditore del 3 millennio Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine cliccando sulla diapositiva tornare indietro con il tasto destro del mouse gli argomenti

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Funziona o non funziona

Funziona o non funziona Facebook commerce inserendo in Google la parola Facebook seguita dalla parola Commerce la maggior parte dei risultati riguarda il quesito: Funziona o non funziona Facebook Commerce Funziona? Partiamo da

Dettagli

Situazione siti web e-commerce in Italia

Situazione siti web e-commerce in Italia Situazione siti web e-commerce in Italia Come è la situazione dell'e-commerce in Italia? Vediamo i dati del 2010 per capire come il web del 2011 si muove e dove arriverà.{loadp osition user5} L'e-commerce

Dettagli

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS COMPANY PROFILE SERVIZI. Orientamento e Consulenza per l Avvio di Impresa - Online. Per chi ha intenzione di avviare un attività in proprio. L idea viene analizzata e sviluppata e vengono fornite informazioni

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE SIAMO NARDONIWEB Un agenzia di servizi web nata a Firenze nel 2014. Il nostro team è formato da professionisti specializzati in diverse attività. Offriamo una serie di servizi finalizzati

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Perché usare un prodotto alternativo ad AdWords per fare pubblicità? AdWords non è adatto a tutte le attività italiane

Perché usare un prodotto alternativo ad AdWords per fare pubblicità? AdWords non è adatto a tutte le attività italiane Google Perché usare un prodotto alternativo ad AdWords per fare pubblicità? AdWords non è adatto a tutte le attività italiane 20% delle ricerche su Google sono ricerche locali 97% degli utenti ricerca

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Cava de Tirreni, Salerno 84013 - Italy info@updigital.it

Cava de Tirreni, Salerno 84013 - Italy info@updigital.it Ciao! Siamo UpDigital, un agenzia nazionale formata da professionisti specializzati in diversi settori d attività. Appassionati Creativi, amanti dellle nuove sfide tecnologiche, pronti ad affrontare qualsiasi

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist FACCIAMO RETE! SEO SEM Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist Le tecnologie e le funzionalità fruibili attraverso internet continueranno ad evolversi, tuttavia c è una costante che rimarrà immutata nel tempo.

Dettagli

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR Strategie di Marketing e Segreti per Negoziare con Successo le Sponsorizzazioni per i Tuoi Eventi 2 Titolo SOLDI DAGLI SPONSOR Autore Filippo Maria Cailotto Editore

Dettagli

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo 1 2 La nostra soluzione Le nostre proposte di partnership 1 CHI SIAMO Viaggiare ha un progetto altamente innovativo

Dettagli

Sapere cosa piace al cliente. Cosa dicono alcuni dei più recenti studi sull effetto della comunicazione fisica.

Sapere cosa piace al cliente. Cosa dicono alcuni dei più recenti studi sull effetto della comunicazione fisica. Sapere cosa piace al cliente. Cosa dicono alcuni dei più recenti studi sull effetto della comunicazione fisica. 1 2 L effetto fa la differenza. Naturalmente l e-mail si è guadagnata un posto di diritto

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING 2.0 BUZZ MARKETING NEI SOCIAL MEDIA

SOCIAL MEDIA MARKETING 2.0 BUZZ MARKETING NEI SOCIAL MEDIA SOCIAL MEDIA MARKETING 2.0 BUZZ MARKETING NEI SOCIAL MEDIA info@nonickname.it 02 INDICE 1. CRESCONO I CONSUMATORI MULTICANALE 2. NUOVE STRATEGIE AZIENDALI 3. SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE AZIENDE 4. L

Dettagli

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani Direttamente dal produttore al consumatore Perchè il Biologico il 20% degli italiani sceglie alimenti bio Canali di vendita: Un giro d affari al

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Sistemi Applicati S.a.s. Specialista in Soluzioni e Tecnologie di Comunicazione Web Via E.Ferri - 46027 San Benedetto Po - Mantova ( Italy ) Tel. 0039 0376

Dettagli

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 1 LA PRATICA SOLITA La comunicazione delle PMI si basa di regola sull assoluto privilegio della comunicazione

Dettagli

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business presenta Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business Scopri le funzioni del servizio geolocalizzato di Google per promuovere la tua attività Claudio Gagliardini Blogger & Consulente Web 1h

Dettagli

CONOSCI I TUOI CLIENTI?

CONOSCI I TUOI CLIENTI? CONOSCI I TUOI CLIENTI? L innovazione nella Forza Vendita Marzo 2015 Conosci i tuoi clienti? Quali sono i tuoi migliori clienti? Hai traccia delle relazioni, incontri ed esigenze che loro hanno manifestato

Dettagli

CONSULENZA NELL E-COMMERCE PER LE AZIENDE DEL MADE IN ITALY

CONSULENZA NELL E-COMMERCE PER LE AZIENDE DEL MADE IN ITALY LML COMPANY IMPROVES YOUR E_BUSINESS CONSULENZA NELL E-COMMERCE PER LE AZIENDE DEL MADE IN ITALY PERCHE L E-COMMERCE? E un canale di vendita in forte incremento anche in Italia: +19% nel 2011 sul 2010,

Dettagli

Il settore moto e il credito al consumo

Il settore moto e il credito al consumo Il settore moto e il credito al consumo Rapporto di ricerca ISPO per Marzo 2010 RIF. 1201V110 Indice 2 Capitolo 1: Lo scenario pag. 3 Capitolo 2: Il Credito al Consumo: atteggiamenti 13 Capitolo 3: Il

Dettagli

Vai on-line con la tua azienda!

Vai on-line con la tua azienda! Vai on-line con la tua azienda! Il tuo e-commerce con BIZMART e-commerce: vendi on-line! La soluzione Bizmart prevede una soluzione per la creazione di e-commerce basati sulla piattaforma Magento, per

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

S earche ngineo ptimization

S earche ngineo ptimization la nuova frontiera per lo sviluppo delle vendite Nel mercato si fa sempre più sentire la differenza tra chi si concentra solo sullo sviluppo commerciale tradizionale e chi invece abbraccia le nuove tecnologie

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO

GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO IN BREVE COME FUNZIONA/CHE COS E PITSHOP? Pitshop è una piattaforma di ricerca di capi di abbigliamento e calzature. Il plus di Pitshop, rispetto a strumenti già presenti sul mercato,

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

Strategie su misura per la tua azienda

Strategie su misura per la tua azienda Strategie su misura per la tua azienda www.topfiidelity.it www.topfidelity.it LA FIDELIZZAZIONE Uno degli obiettivi che ogni azienda dovrebbe porsi è quello di fidelizzare la clientela. Il processo di

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

Piacere di conoscerla

Piacere di conoscerla Piacere di conoscerla OMPLETO AFFIDABILE POTENTE SCALABILE APERTO COSA E STORE360? E un software, completamente utilizzabile via Web, che consente di vendere i tuoi prodotti su internet. Ovunque. Mantiene

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 www.facebook.com/yomarketing.it www.yomarketing.it YoMarketing SRL - Web Company YoMarketing è una realtà formata da persone giovani e dinamiche specializzate nell offrire

Dettagli

PERCHE SCEGLIERE QUI VENDO?

PERCHE SCEGLIERE QUI VENDO? PERCHE SCEGLIERE QUI VENDO? 1 PERCHE' APRIRE 01 E un servizio H24 che non impiega il tempo dei tuoi collaboratori, rispondendo alle esigenze dei tuoi clienti,ed ampliando il tuo mercato. PER RISPARMIARE

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Tutto il mondo nel tuo negozio. Diventa parte della comunità di shopping mondiale weeconomy! Ottieni maggior presenza sul mercato. wee benefit people

Tutto il mondo nel tuo negozio. Diventa parte della comunità di shopping mondiale weeconomy! Ottieni maggior presenza sul mercato. wee benefit people Tutto il mondo nel tuo negozio Diventa parte della comunità di shopping mondiale weeconomy! Ottieni maggior presenza sul mercato. wee benefit people 01 Commercianti al dettaglio, artigiani, prestatori

Dettagli

GUIDA ALLA RILEVANZA

GUIDA ALLA RILEVANZA GUIDA ALLA RILEVANZA Posizionamento per Rilevanza Suggerimenti per una migliore visibilità su ebay www.egolden.it Vers. 1.1 Questa guida puo essere ridistribuita con l obbligo di non modificarne contenuto

Dettagli

Workshop Web marketing a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa. Reggio Emilia, 10 luglio 2014

Workshop Web marketing a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa. Reggio Emilia, 10 luglio 2014 Workshop Web marketing a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa Reggio Emilia, 10 luglio 2014 MAURIZIO MENNITI CLIENT MANAGER https://www.linkedin.com/in/mauriziomenniti AGENDA COMMERCIO ELETTRONICO

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto CREA LA TUA PAGINA PROFESSIONALE IGEA Centro Promozione Salute, promuove ormai da diversi anni servizi, eventi e corsi riguardanti la salute

Dettagli

Le evidenze dell analisi del patrimonio informativo di EURISC Il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF

Le evidenze dell analisi del patrimonio informativo di EURISC Il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF Barometro CRIF della domanda di credito da parte delle famiglie: a ottobre ancora vivace la domanda di mutui (+42,5%) e prestiti finalizzati (+17,8%). In controtendenza, si consolida la flessione dei prestiti

Dettagli

Da oggi Gruppo Pixel ti permette di avere una App aziendale personalizzata per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti!

Da oggi Gruppo Pixel ti permette di avere una App aziendale personalizzata per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti! Da oggi Gruppo Pixel ti permette di avere una App aziendale personalizzata per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti! Un App studiata per te! Con la tua App personalizzata per smartphone e tablet, avrai

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Sito internet / negozio on-line [2]

Sito internet / negozio on-line [2] Sito internet / negozio on-line [2] Base: totale campione (n=603) Valori % Base: aziende NON hanno un sito internet / negozio on-line (n=432) D1.A La Sua Azienda ha un sito attivo e funzionante? D2 Lei

Dettagli

Visibilità prima di tutto

Visibilità prima di tutto Internet è un mezzo che permette alle Aziende di trarre vantaggio da innumerevoli fonti di traffico. Focalizzare i budget aziendali nelle campagne tradizionali, risulta improduttivo e poco mirato. Attraverso

Dettagli

Be Community Manager. per Hotel

Be Community Manager. per Hotel Be per Hotel Il primo corso in Italia per diventare dedicato agli Hotel I turisti oggi hanno cambiato il proprio comportamento in rete e le proprie modalità di ricerca: le informazioni sulle strutture

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa. Achille Ferraro Web Marketing Manager

Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa. Achille Ferraro Web Marketing Manager Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa Achille Ferraro Web Marketing Manager E-COMMERCE Che cosa è l' E-commerce L'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Destinazione Turismo Interno un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Corso Turismatica Prof. Paini 1 Introduzione La breve relazione intende delineare i passi base per introdurre sul mercato della rete una

Dettagli

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 DELIANet di Amedeo Foti Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 web: http://www.delianet..eu email: info@delianet.it DELIANet WebAgency WebSolutions WebMarketing L AZIENDA

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa CODICE CORSO: CMISM Conoscere le caratteristiche dei principali social networks e imparare a utilizzare i

Dettagli

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile Logo Design Brochure Social Marketing Company Profile Blog Design Siti Web Usabilità iphone CMS ecommerce Android Display ADV DEM Design Marketing Applicazioni Mobile ipad Web 2.0 MD info@micheledorazio.it

Dettagli

Realizzazione Sito Web

Realizzazione Sito Web Realizzazione Sito Web Aziendale We build your innovation Documento Preliminare di Discussione Magellano Esperienza nei progetti Web & Web Marketing Identità Magellano è un agenzia tecnologica che si propone

Dettagli

INDAGINE CONFCOMMERCIO-FORMAT SUL NEGOZIO NELL ERA DI INTERNET

INDAGINE CONFCOMMERCIO-FORMAT SUL NEGOZIO NELL ERA DI INTERNET INDAGINE CONFCOMMERCIO-FORMAT SUL NEGOZIO NELL ERA DI INTERNET Il futuro del commercio al dettaglio Un ampia maggioranza di consumatori (76%) e di imprenditori (66%) ritiene che i negozi tradizionali tra

Dettagli

FOCUS. www.wikabu.com

FOCUS. www.wikabu.com FOCUS WIKABU: l innovativa app mobile che consente agli utenti di scoprire dove acquistare i prodotti visti in pubblicità (cartacea, cartellonistica e digitale). Il servizio mira a soddisfare sia il bisogno

Dettagli

Utilizzo dell E Commerce in Europa Italia fanalino di coda. Fanno peggio solo Grecia, Bulgaria e Romania

Utilizzo dell E Commerce in Europa Italia fanalino di coda. Fanno peggio solo Grecia, Bulgaria e Romania Tel. 421 6261 Mob. + 39 348 862267 ufficiostampa@mm one.com Utilizzo dell E Commerce in Europa fanalino di coda. Fanno peggio solo, e Acquisto online di viaggi e prodotti, attività di vendita e servizi

Dettagli

VENDI TRAMITE INTERNET

VENDI TRAMITE INTERNET VENDI TRAMITE INTERNET SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. integrato # user-friendly # veloce PUBBLICAZIONE

Dettagli

7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO!

7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO! UNIVERSO WEB 7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO! TRE DESIDERI PER Costruire e ottimizzare la strada del web! Consulenza Fornisce ai responsabili di imprese, attività commerciali

Dettagli

Il vostro e commerce la risposta vincente per battere la crisi. Relatore: Davide Giansoldati

Il vostro e commerce la risposta vincente per battere la crisi. Relatore: Davide Giansoldati Il vostro e commerce la risposta vincente per battere la crisi Relatore: Davide Giansoldati Biblos: i punti di forza Subito online Puoi iniziare a vendere in pochi minuti: la nostra soluzione e commerce

Dettagli

Imprese italiane all estero, valorizza la RETE INTERNET

Imprese italiane all estero, valorizza la RETE INTERNET Imprese italiane all estero, valorizza la RETE INTERNET Imprese italiane all estero, valorizza la RETE INTERNET Il web marketing per le imprese italiane all estero 3 A chi appartiene oggi il made in Italy?

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Cosa bisogna fare per aprire un negozio online? Perché un e-commerce

Cosa bisogna fare per aprire un negozio online? Perché un e-commerce Cosa bisogna fare per aprire un negozio online? A differenza di quanto si possa pensare, avviare un attività di vendita online non presenta grosse difficoltà Ecco cosa fare: Chiedi l attribuzione del numero

Dettagli

Online shopping. & Conversion. Performance Marketing dalla prima impressione all ultimo clic. tradedoubler.com

Online shopping. & Conversion. Performance Marketing dalla prima impressione all ultimo clic. tradedoubler.com Online shopping & Conversion Performance Marketing dalla prima impressione all ultimo clic I consumatori europei in cerca di ispirazione sui brand o sui prodotti da acquistare si rivolgono prima di tutto

Dettagli

CONOSCI I TUOI CLIENTI?

CONOSCI I TUOI CLIENTI? CONOSCI I TUOI CLIENTI? L innovazione nella Forza Vendita In questo numero Conosci i tuoi clienti Metodo per profilare i clienti Una analisi sulla tipologia dei clienti La Brand Reputation Conosci i tuoi

Dettagli

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU Aumenta le tue vendite in tempo reale senza stampare più un volantino!!! AUMENTI LE VENDITE IN TEMPO REALE Potrai aumentare in tempo reale le vendite nei momenti di poco lavoro.

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appasionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

Welcome. log. di Gilda Gutierrez Zegarra

Welcome. log. di Gilda Gutierrez Zegarra Welcome To log di Gilda Gutierrez Zegarra Diario in rete In gergo internet un blog è un sito web generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore (blogger o blogghista) pubblica più o

Dettagli

CONTABILITA ON LINE GUIDA ALL USO PER COMITATI PROVINCIALI E REGIONALI REDAZIONE E INVIO DEL BILANCIO PREVENTIVO

CONTABILITA ON LINE GUIDA ALL USO PER COMITATI PROVINCIALI E REGIONALI REDAZIONE E INVIO DEL BILANCIO PREVENTIVO CONTABILITA ON LINE GUIDA ALL USO PER COMITATI PROVINCIALI E REGIONALI REDAZIONE E INVIO DEL BILANCIO PREVENTIVO ACCESSO AD AICS NETWORK Il programma di Contabilità on line è inserito sulla piattaforma

Dettagli

ecommerce Un nuovo modello di business per un mercato che cambia

ecommerce Un nuovo modello di business per un mercato che cambia Torino, 25 novembre 2011 ecommerce Un nuovo modello di business per un mercato che cambia Dr. Alessandro Aldrovandi Private & Consulting S.p.A. Definizione Per commercio elettronico (ecommerce)) si intende

Dettagli

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Quello che non vi dicono.. É più probabile sopravvivere ad un incidente aereo che cliccare su un banner

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

2001 Inizio crescita esponenziale dell uso dei canali web 2003 Inizia l uso diffuso del commercio su internet (e-commerce) 2005 In Italia si

2001 Inizio crescita esponenziale dell uso dei canali web 2003 Inizia l uso diffuso del commercio su internet (e-commerce) 2005 In Italia si 2001 Inizio crescita esponenziale dell uso dei canali web 2003 Inizia l uso diffuso del commercio su internet (e-commerce) 2005 In Italia si incomincia ad utilizzare YouTube (canale Video) per pubblicizzare

Dettagli

Le regole per un e-commerce di successo!

Le regole per un e-commerce di successo! www.erashop.it Le regole per un e-commerce di successo! www.erashop.it/news/le-regole-per-un-e-commerce-di-successo/ Hai creato la tua vetrina on-line e ti stai chiedendo come fare per raggiungere il successo

Dettagli

CUSTOMER FEEDBACK. ragioni per utilizzare le recensioni dei consumatori per il proprio negozio on-line. Zoorate 2013 tutti i diritti riservati

CUSTOMER FEEDBACK. ragioni per utilizzare le recensioni dei consumatori per il proprio negozio on-line. Zoorate 2013 tutti i diritti riservati CUSTOMER FEEDBACK 7 ragioni per utilizzare le recensioni dei consumatori per il proprio negozio on-line 1. ASCOLTA LA VOCE DEL TUO CONSUMATORE Spesso si investe tempo in riunioni, sessioni di brainstorming,

Dettagli

WORLD WIDE WEB MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT SOCIAL MEDIA MARKETING

WORLD WIDE WEB MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT SOCIAL MEDIA MARKETING MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT WORLD WIDE WEB SOCIAL MEDIA MARKETING AGENZIA SOCIAL MEDIA TEAM Siamo un agenzia di comunicazione e marketing digitale. Amiamo il nostro lavoro e ci entusiasmano

Dettagli

Indice: Come nasce? Come funziona? Crisi Applicazione per smartphone Sito internet Twetter Dati relativi alla popolarità

Indice: Come nasce? Come funziona? Crisi Applicazione per smartphone Sito internet Twetter Dati relativi alla popolarità Indice: Come nasce? Come funziona? Crisi Applicazione per smartphone Sito internet Twetter Dati relativi alla popolarità 1 Cos è? Come nasce? Groupon è un sito di offerte e buoni sconto da utilizzare in

Dettagli

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare.

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare. Quando nel traffico volete raggiungere il più velocemente possibile la vostra meta, prendete l autostrada. Per tutti coloro che vogliano trovare nuovi clienti, questa autostrada si chiama Techpilot. Perché

Dettagli