SOMMARIO 1. La Lega 2. Consiglio di Lega 2.1. Compiti del Consiglio di Lega 3. Capitale sociale 4. La rosa 5. Conferma dei calciatori 6. I Gironi 7.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOMMARIO 1. La Lega 2. Consiglio di Lega 2.1. Compiti del Consiglio di Lega 3. Capitale sociale 4. La rosa 5. Conferma dei calciatori 6. I Gironi 7."

Transcript

1 SOMMARIO 1. La Lega 2. Consiglio di Lega 2.1. Compiti del Consiglio di Lega 3. Capitale sociale 4. La rosa 5. Conferma dei calciatori 6. I Gironi 7. La draft iniziale 7.1. Assegnazione dei calciatori 7.2. Mancato invio di una o più liste 7.3. Errore di ruolo 7.4. Ambiguità di omonimia 8. Mercato Libero 8.1. La Lista Infortunati 8.2. Cessione di un proprio calciatore all Estero o in Serie Minore 8.3. Calciatori tagliati 8.4. Trattative e trasferimenti 9. Il Campionato 9.1. I Play-off 9.2. Ranking di Lega 10. La Partita Comunicazione della formazione: casi particolari Errori di formazione Sostituzioni Quotidiano ufficiale e casi particolari Calcolo del risultato Reclami Bonus Crediti 11. LMA Cup 12. LMA SuperCup 13. Il Calendario della L.M.A.

2 1. La Lega La Lega MiciperAmici (L.M.A.) nasce nel 2008 con il proposito di creare un diversivo di divertimento e gioco per gli utenti del Forum Il presente Regolamento ne descrive le caratteristiche e le regole di gioco. Per ogni omissis si fa riferimento al Regolamento Ufficiale FFC. Per la stagione 2015/16 il format della lega sarà il seguente: - Un campionato con due gironi da 8 squadre che si battono per il titolo di lega con gare di play-off in coda al campionato regolare. - LMA Cup - LMA SuperCup 2. Consiglio di Lega Il Consiglio di Lega della Lega FantaMalati è composto da 3zegoal, julio, lucfire, SJAS, vitinized Compiti del Consiglio di Lega Il Consiglio di Lega è chiamato a dirimere tutte le problematiche regolamentari ed organizzative della Lega stessa. In particolare si riunirà e deciderà, con voto di maggioranza, di: Revisione ed aggiornamento del Regolamento di Lega Identificazione e nomina dei Gestori di ML (Mercato Libero) Valutazione della richiesta di inserimento in Lista d Attesa da parte di nuovi utenti Controllo sulla efficienza del/dei Gestori di Campionato e Coppe Valutazione di eventuali reclami di qualsiasi natura esposti dai componenti della Lega Valutazione ed approvazione di trattative di scambio giocatori tra due o più società della LFM Valutazione di eventuali modifiche strutturali da apportare alla Lega stessa. 3. Capitale sociale Ogni società avrà a disposizione un capitale sociale di 400 Crediti complessivi più eventuali crediti bonus (vedi regola 10.7) per i piazzamenti della stagione precedente da usare durante la draft iniziale. Ai 400 crediti iniziali andranno aggiunti altri 50 crediti che serviranno, insieme all eventuale residuo post-draft, per il Mercato Libero e per la Lista Infortunati. In nessun caso, nell arco di una stagione, una squadra potrà spendere più del capitale sociale assegnato per le operazioni di acquisto dei calciatori. Può invece spendere di meno. 4. La rosa Le rose saranno formate da 27 giocatori: - 3 portieri - 9 difensori - 9 centrocampisti - 6 attaccanti La rosa di una fantasquadra non potrà mai prescindere da questa suddivisione; non potrà avere quindi più o meno di 27 giocatori, né i giocatori potranno essere suddivisi in maniera diversa da quella appena elencata (non si potranno avere 10 centrocampisti ed 8 attaccanti). 5. Conferma dei calciatori Per la stagione 2015/16 non ci saranno conferme dei calciatori.

3 6. I Gironi Questi sono i due gironi della Regular Season della Lega MiciperAmici 2015/16: Girone A sisojiemo Le Magalliadi Real Cosenza Cave Canem julio - Alessio8 Ambrogiana Gioppini alex A Team Plak Romagna Alcolica SJAS Dirty Harry theboat Vis Fondo vitinized - KappaGì Ghiribizzo Girone B vinciz Dinamo Josè JFC - 70 Atletico Bulldozer kal Houfbrauahus linge75 Faiga Lickers tinpt Zancle FC Spike The Shockmaster black - katone Real Katlack lucfire - Hattori_Hanzo IsoTopi 7. La draft iniziale La draft iniziale si svolgerà via mail tramite l invio di fogli excel secondo date e orari decisi dal Gestore di Lega e pubblicati sul forum. La draft sarà divisa in 5 diverse fasi. Le 5 fasi vedranno l assegnazione per ogni squadra, di un numero di calciatori così deciso: Per ogni ruolo dovranno essere ordinati tanti giocatori quanti sono quelli da prendere in quella fase moltiplicati per 8 (i partecipanti del proprio girone). Le offerte non potranno essere ripetute (ad es. se in prima draft devo prendere due attaccanti, non potrò inserire Matri sia nella prima che nella seconda griglia). Le offerte dovranno essere ordinate in ordine decrescente e compatibilmente col budget a disposizione. La somma delle offerte di prima scelta (il primo P, il primo D, il primo C ed il primo A) non potrà eccedere il budget detratto dei crediti minimi per l acquisizione dei giocatori nelle fasi di draft successive. Le singole offerte non potranno mai essere inferiori alla base d asta stabilita per ogni ruolo e per ogni fase (i numeri tra parentesi nella

4 tabella qui sopra). Qualora le offerte non rispondessero ad uno o più di questi 3 criteri, la Presidenza di Lega si arroga il diritto di modificarle d ufficio. Ad esempio, ecco cosa può succedere per una lista non ordinata in maniera decrescente: Lista ricevuta Lista modificata d ufficio Le liste quindi saranno in ogni caso modificate in modo da renderle confacenti alle disposizioni regolamentari Assegnazione dei calciatori L assegnazione dei calciatori prevede 3 criteri così ordinati: Crediti offerti per un singolo calciatore (Tizio offre 74 per Adriano, è l offerta più alta, Adriano va a Tizio). Ordine di offerta (Tizio offre 74 per Adriano ed è la sua prima scelta, Caio offre 74 per Adriano ed è la sua terza scelta: Adriano va a Tizio perché nel suo ordine di offerta Adriano è più in alto) Ordine di scelta: l ordine di scelta è una lista che ordina gli allenatori della lega sulla base della posizione nel ranking alla stagione precedente. Per la posizione delle new-entries si procede a sorteggio. Serve a dirimere situazioni tipo: Tizio offre 74 per Adriano come prima scelta, Caio offre 74 per Adriano come prima scelta. In questo caso ci si affida all ordine di scelta per la primissima assegnazione. In seguito, si guarderà a quante volte ogni allenatore ha usufruito della priorità in caso di contesa di giocatori. Chi avrà usufruito della priorità un numero inferiore di volte farà suo il giocatore. L'ordine di scelta non è dinamico ma diventa un criterio di assegnazione subordinato a quello del numero di priorità esercitate Se un solo fantallenatore tra quelli ancora in campo (tra coloro cioè che ancora non hanno completato le loro assegnazioni in un dato turno di draft) offre per un giocatore x, il giocatore viene assegnato in ogni caso al prezzo di offerta Anche il terzo portiere sarà di tipo oneroso ed andrà quindi regolarmente acquistato, così come si è fatto per i primi due portieri Mancato invio di una o più liste In caso di mancato invio della lista delle offerte per una o più fasi, è stata prevista una parziale scialuppa di salvataggio. Il fantallenatore interessato può, alla fine della terza draft, comunicare una lista di calciatori tra quelli rimasti liberi, indicando tanti nomi per ruolo quanti sarebbero stati i giocatori da acquistare in quella determinata fase. I calciatori verranno assegnati al costo di base d asta previsto per quella determinata draft saltata In caso di mancato invio della lista delle offerte per una delle cinque draft da parte di uno o più allenatori e gli stessi non hanno provveduto nemmeno ad indicare i giocatori che desiderano ricevere nelle 24 ore successiva alla pubblicazione dei risultati della terza draft, il Gestore si avvale del diritto di sorteggiare casualmente, tra i calciatori liberi da contratto, un numero di calciatori adeguato al completamento della/e rosa/e.

5 7.3. Errore di ruolo Nel caso di giocatori inseriti nella propria lista in ruoli diversi da quelli ufficiali (ovvero quelli delle liste FFC) il fantallenatore interessato verrà sanzionato in questo modo: il calciatore in questione non gli verrà assegnato e si passerà al calciatore successivo Es. Inserisco nella mia lista di centrocampisti Bonucci (che invece è un difensore). Perderò la chance di acquistare Bonucci ed il gestore passerà al centrocampista successivo, come se Bonucci non l abbia mai inserito 7.4. Ambiguità di omonimia Nel caso di omonimie o fratelli pari ruolo (es. i gemelli Filippini) è obbligatorio inserire anche l iniziale del nome in modo da risolvere eventuali ambiguità. Qualora un nome non sia chiaramente attribuibile ad un calciatore piuttosto che ad un altro che sia suo omonimo, il fantallenatore verrà penalizzato privandolo di una scelta e obbligandolo ad acquisire un calciatore al prezzo di base d asta per quella fase ma alla fine della fase stessa (non aspettando la fine di tutte le fasi come nel caso precedente). Qualora questo caso avvenisse in ultima fase, il fantallenatore in questione avrebbe in ogni caso facoltà di scegliere prima di coloro che hanno sbagliato il ruolo di un calciatore. Qualora due fantallenatori cadessero nell errore di omonimia per calciatori di uno stesso ruolo per una stessa fase, avrebbe priorità di scelta il meglio piazzato in ordine di scelta, che poi passerebbe in ultima posizione nello stesso. 8. Mercato Libero Il Mercato Libero (ML) si svolgerà ogni 4 turni (l invio delle offerte sarà consentito dalle ore della Domenica alle ore del Mercoledì) a partire da dopo la quarta giornata di campionato e così fino alla fine del campionato regolare. Faranno eccezione la seconda e la quarta sessione che verranno anticipate di una giornata (dopo la 7a e dopo la 15a di campionato) causa turni infrasettimanali; in queste sessioni i giocatori saranno a disposizione dalla 9a e dalla 17a giornata. Il risultato del ML sarà pubblicato sul forum e/o sul sito di lega dopo le ore del Mercoledì e comunque entro le del Giovedì. Per l invio delle richieste di ML si userà un modulo excel da inviare ai Gestori di Mercato che saranno comunicati a tutti ad inizio stagione. Questo modulo sarà reperibile sul sito di Lega. Ogni sessione si potrà richiedere un giocatore per ruolo necessariamente solo tra quelli presenti nella lista dei calciatori liberi da contratto; tale lista sarà aggiornata ogni Lunedì e resa pubblica insieme con la comunicazione dei risultati di giornata. Vincolo inderogabile per poter acquistare un calciatore durante il ML è la comunicazione del giocatore che si intende tagliare; in mancanza della comunicazione del taglio, il gestore di ML sarà autorizzato a rendere nulla la richiesta di ML. Per ogni calciatore svincolato, si riceverà indietro un numero di crediti pari al 50% (arrotondato per eccesso) del valore d acquisto del calciatore. La compilazione del modulo di ML sarà identica a quella utilizzata per la fase di Draft: ci sarà dunque il campo dove indicare i tagli, i campi dove indicare le richieste con relative offerte. Si potranno indicare fino ad un massimo di 7 richieste alternative, in modo da avere la certezza di poterne prendere uno. I calciatori vengono assegnati al miglior offerente. Nel caso di parità di offerte, il calciatore sarà assegnato alla squadra che occupa una posizione di classifica più bassa. La somma delle offerte massime non potrà in alcun caso superare i crediti di cui si dispone, pena l'annullamento d ufficio delle offerte. E consentito non partecipare alla sessione di ML, ed è altresì consentito effettuare una sola offerta e non inserire eventuali scelte alternative.

6 8.1. La Lista Infortunati La Lista infortunati (LI) sarà aperta dopo la 1a giornata di campionato, ogni settimana dalle della Domenica alle ore del Mercoledì, tranne nei turni di ML e nelle settimane di riposo della Serie A. Nei turni infrasettimanali le assegnazioni di ML saranno valide SOLO per la giornata successiva (Sabato/Domenica), e sarà aperta fino a fine stagione regolare. Per l invio delle richieste di L.I. si userà un modulo excel (praticamente lo stesso del M.L.) da inviare ai Gestori di Mercato che saranno comunicati a tutti ad inizio stagione. Questo modulo sarà reperibile sul sito di Lega. N.B.: Ogni settimana si potrà fare una sola operazione di LI. Ogni allenatore che se ne volesse servire, potrà farne richiesta ed ottenere il calciatore prescelto in sostituzione di un suo tesserato infortunato. Mettere un calciatore in Lista Infortunati costerà 5 crediti. Non è consentito inoltre effettuare una semplice sostituzione del giocatore preso in prestito con la L.I. con un altro da prendere prestito. Occorrerà prima liberare il giocatore preso in prestito (reintegrando di fatto il giocatore presente nella L.I.) e poi, nella sessione successiva, si potrà provvedere ad una nuova operazione di L.I. Le operazioni, quindi, restano distinte. Il giocatore ricevuto in prestito diverrà automaticamente libero nel momento in cui quello posto in L.I. sarà realmente (faranno fede i tabellini degli incontri di serie A) schierato in campo o in panchina. N.B.: i calciatori potranno essere inseriti in L.I., solo se presenti nell elenco dei giocatori indisponibili del sito FFC, per non più di 10 giornate. Alla scadenza di tale periodo, il calciatore chiamato sarà svincolato d ufficio. Il tesseramento in prestito non sarà in alcun modo rinnovabile. Nel caso in cui due allenatori chiamassero lo stesso calciatore, questi sarà assegnato secondo il criterio già descritto per il ML Cessione di un proprio calciatore all Estero o in Serie Minore Qualora un proprio calciatore venga ceduto all Estero dalla propria squadra di appartenenza, oppure venga ceduto in una squadra di serie minore, il fantallenatore riceverà indietro i crediti spesi per lo stesso calciatore. Nel caso in cui tali trasferimenti avvengano al di fuori delle giornate dedicate al ML, il fantallenatore potrà prendere in prestito gratuito un calciatore dello stesso ruolo fino al successivo turno di ML, dove dovrà necessariamente colmare la lacuna nella propria rosa Calciatori tagliati Non è previsto veto per il riacquisto (a titolo definitivo o in LI) di calciatori tagliati in precedenza Trattative e trasferimenti Gli scambi di calciatori tra allenatori sono consentiti dalla 2a alla 20a giornata e possono prevedere o no un conguaglio in crediti. In nessun caso gli scambi possono cambiare gli equilibri all interno della rosa. Quindi se due allenatori vogliono scambiarsi due calciatori di ruoli diversi, dovranno inserire nella trattativa un giocatore a testa che equilibri la rosa. Es. Tizio offre Maldini a Caio in cambio di Totti. Lo scambio in questi termini non è consentito, ma se Tizio cede anche un attaccante a Caio, e Caio cede anche un difensore a Tizio, la trattativa si equilibra (1D e 1A in cambio di 1D e 1A) e non vi sono scompensi nelle rispettive rose. Ogni trattativa di scambio di giocatori dovrà essere comunicata obbligatoriamente sul Forum Inter entro le ore 24,00 del Martedì, in modo che il Consiglio di Lega possa valutare ed autorizzare lo scambio in tempo utile, prima della consegna delle formazioni della settimana in questione (presumibilmente entro le ore 24,00 del venerdì). N.B.: qualora una trattativa di scambio risulti fortemente antisportiva nei confronti degli altri partecipanti (ad es. una squadra ultima in classifica cede calciatori titolari ad una squadra in lotta per il titolo in cambio di giocatori panchinari) il Consiglio di Lega si arroga il diritto di annullare tale trattativa.

7 9. Il Campionato Il campionato prevede la partecipazione di 16 squadre suddivise in due gironi da 8 squadre (girone A, girone B) ed avrà inizio dalla terza giornata del campionato di serie A italiana. Ogni girone della LMA disputerà il suo campionato formato da 28 giornate (due gironi di andata e due gironi di ritorno). La classifica finale di ogni girone sarà così determinata: Punti -> Media Parziali Squadra -> Punti negli scontri diretti -> Differenza reti -> Gol Fatti Alla fine del campionato regolare, le migliori tre squadre per ogni girone + le due migliori escluse in base al ranking disputeranno i play-off scudetto che designeranno il CAMPIONE della LMA I Play-off Le otto squadre ammesse ai Play Off si affronteranno in gare ad eliminazione diretta secondo lo schema seguente: Quarti di finale: le prime e le seconde classificate giocheranno fuori casa l andata dei quarti di finale (sorteggio per gli accoppiamenti) Semifinali con gare a/r (sorteggio per gli accoppiamenti) Finale con gara a/r (sorteggio per chi gioca in casa l andata) N.B.: solo durante i play-off è prevista una riserva d ufficio, nel caso ce ne sia la necessità 9.2. Ranking di Lega Il Ranking della Lega MiciperAmici terrà conto del totale dei fantapunti di ogni singola squadra durante la stagione regolare. Periodicamente verrà aggiornata una classifica generale di lega che evidenzierà l andamento delle squadre in base al ranking. Il Ranking di lega verrà calcolato in base ai coefficienti dei vari gironi e solo in caso di parità tra due squadre, si terrà conto dei punti totalizzati nel proprio girone. I coefficienti di Girone saranno calcolati nel seguente modo: ogni girone somma i punti (totale fantapunti) di tutte le 8 fantasquadre. Il girone che ha la somma più alta ha coefficiente 1 e quindi la fantamedia di ciascuna squadra non viene penalizzata. Gli altri gironi subiscono una penalizzazione percentuale a seconda del distacco che subiscono dal girone migliore e di conseguenza anche le squadre hanno una fantamedia complessiva inferiore. Esempio: Girone A: totale punti 1500 (coefficiente 1.000) Girone B: totale punti 1376 (coefficiente 0,917 cioè 1376/1500) Dunque le squadre del Girone A avranno la fantamedia che risulta dalla loro lega, le altre avranno la loro fantamedia moltiplicato il proprio coefficiente di lega.

8 10. La Partita Ogni Presidente dovrà schierare la propria formazione, formata da 11 titolari e 12 riserve. L'invio della formazione sarà effettuato tramite l'apposito modulo che si trova sul sito web della Lega, entro l'orario di inizio del primo anticipo di serie A della giornata. Gli schieramenti consentiti sono: 5-3-2; 5-4-1; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 3-5-2; La panchina dovrà essere composta necessariamente da 7 giocatori ed almeno 1 per ogni ruolo. Qualora la gara in questione (nel caso di match valido per i playoff o per le coppe) preveda la possibilità di supplementari e rigori, il fantallenatore è tenuto a schierare anche la lista dei rigoristi. Qualora ciò non venga fatto, il gestore avrà il diritto di farlo di default secondo le impostazioni di FCM Comunicazione della formazione: casi particolari Nel caso di mancato invio della formazione, verrà confermata la formazione della settimana precedente Nel caso di mancato invio della formazione alla prima giornata, alla squadra verrà comminato un punteggio d ufficio pari a 55. Ovviamente se l allenatore in questione non comunicasse la formazione neanche nelle giornate successive, riceverebbe comunque il punteggio d ufficio di 55 fino a quando non comunichi una formazione valida Nel caso di mancato invio reiterato, sono previste penalizzazioni in termini di classifica, fino ad arrivare all esclusione dalla lega. E previsto: PRIMO MANCATO INVIO: L'avversario giocherà la sua partita contro la formazione d ufficio SECONDO MANCATO INVIO: sconfitta d ufficio ed un punto di penalizzazione. L'avversario giocherà la sua partita contro la formazione d ufficio TERZO MANCATO INVIO: sconfitta d ufficio e due punti di penalizzazione. L'avversario giocherà la sua partita contro la formazione d ufficio QUARTO MANCATO INVIO: sconfitta d ufficio ed ESPULSIONE DALLA LEGA. L'avversario giocherà la sua partita contro la formazione d ufficio N.B.: ogni mancata comunicazione della formazione determinerà il pagamento di 5 (cinque) crediti Nel caso in cui si giocasse una gara ad eliminazione diretta (esempio gara di coppa ad eliminazione diretta), l allenatore è tenuto a comunicare la lista dei rigoristi. L ordine dei rigoristi è a libera discrezione dell allenatore, purchè schieri prima gli undici titolari e poi le 7 riserve. I portieri titolari vanno necessariamente schierati in undicesima posizione. Nel caso in cui l allenatore non comunichi la lista dei rigoristi, questa verrà decisa dal Gestore per default, invertendo l ordine della formazione comunicata (quindi avremo l ultimo degli attaccanti come primo rigorista ed il portiere come ultimo rigorista) Nel caso in cui si giocasse una gara di coppa, l allenatore è tenuto ad inviare la formazione di coppa, separatamente da quella di campionato Errori di formazione Nel caso in cui un allenatore schierasse un calciatore non appartenente alla sua rosa, questi non verrebbe sostituito e la squadra in questione giocherà in inferiorità numerica Nel caso in cui un allenatore schierasse la squadra con un modulo diverso da quelli consentiti, i giocatori in eccedenza (ovvero quelli che rendono la formazione non accettabile, ad esempio un quarto attaccante) verranno sostituiti dai giocatori in panchina. Si procederà eliminando in questo ordine: attaccante centrocampista difensore Qualora una squadra schierasse più di 11 giocatori, verranno tolti d ufficio i calciatori in eccedenza. Si procederà eliminando in questo ordine: attaccante centrocampista difensore. Qualora una squadra ne schierasse invece di meno, giocherà in inferiorità numerica Se una squadra schiera due portieri in campo, per un totale di 12 calciatori titolari, sarà eliminato d ufficio il secondo portiere messo in formazione Nel caso in cui un giocatore venisse schierato sia in campo che in panchina, verrà tolto d ufficio dalla formazione il doppione schierato in panchina, lasciando la squadra con una riserva in meno Nel caso in cui uno stesso giocatore venisse schierato per due volte tra gli undici titolari, il secondo dei due sarà rimosso e la squadra giocherà in inferiorità numerica Sostituzioni

9 Un calciatore della panchina entra a sostituire un titolare pari ruolo che non abbia giocato o che riceva come valutazione s.v o n.g.. Le sostituzioni consentite per ogni squadra sono tre Quotidiano ufficiale e casi particolari Per la stagione 2015/16 i Q.U. della Lega FantaMalati saranno La Gazzetta dello Sport ed il Corriere dello Sport (naturalmente ai fini dei calcoli dei voti varrà la media-voto dei due quotidiani). Non è previsto l uso di altre fonti a supporto. In caso di sciopero di uno dei suddetti Q.U. si continuerà con i voti dell altro quotidiano; in caso gli scioperi riguardino tutti e due i Q.U., si attenderanno comunque i tabellini degli stessi Per quanto riguarda il tabellino marcatori si terrà in considerazione solo ed esclusivamente quello stilato dalla Gazzetta dello Sport, anche nel caso in cui la FFC stabilisca una diversità di pensiero nei diversi casi. In caso di partite posticipate o rinviate, l orientamento sarà quello di attendere la disputa delle partite piuttosto che assegnare voti d ufficio; le formazioni inviate saranno congelate in attesa del recupero delle gare rinviate. Ovviamente se ciò non si renderà possibile, in caso di partite a ridosso dei turni a eliminazione diretta della coppa di Lega, la strada del voto d ufficio è da considerarsi obbligatoria. Il voto d ufficio sarà rivolto ai soli calciatori presenti tra campo e panchina e verrà assegnato un 6 d ufficio per i giocatori di movimento e un 5 per il portiere. Tali voti d ufficio saranno però ridotti a 5,5 per i giocatori di movimento e a 4 per il portiere se la decisione di rinviare una partita viene comunicata ufficialmente prima del termine ultimo per presentare le formazioni In caso di partita sospesa per motivi climatici o di ordine pubblico, e nel caso in cui la gara non fosse omologata dalla Lega Calcio, si procederà al congelamento dei risultati in attesa del recupero. Eventuali bonus e malus maturati durante i minuti di gara giocati prima della sospensione (gol segnati o subiti, ammonizioni ed espulsioni) non saranno tenuti in considerazione Nel caso in cui una gara venga posticipata, il risultato della giornata venga congelato ed uno dei calciatori venga nel frattempo ceduto in serie minori, all estero o rescinda il contratto, questo calciatore riceverà il 6 d ufficio nel momento in cui la gara verrà ufficializzata In caso di gara sospesa per incidenti e decisa a tavolino dalla Lega Calcio, i calciatori in questione riceveranno il 6 d ufficio Nel caso di giornata fantacalcistica congelata si procederà all utilizzo di sostituzioni illimitate nel momento in cui ci sarà il recupero (questo per evitare che alcune formazioni risultino penalizzate dalla sosta forzata e si ritrovino a giocare in inferiorità numerica, causa infortuni o squalifiche) Nel caso in cui un calciatore abbia il voto in un quotidiano ed un s.v. nell altro quotidiano, si procederà con la media del voto del primo quotidiano più un 6 d ufficio per il secondo quotidiano Nel caso in cui una o più gare siano anticipate di oltre 24 ore (anticipo al Venerdì, Giovedì, etc.), le formazioni andranno consegnate entro l orario di inizio del primo anticipo Calcolo del risultato Per il calcolo del risultato si seguono le norme FFC. Si calcola il totale per ciascun giocatore sommando i bonus/malus alla media dei voti riportati dai due Quotidiani Ufficiali.

10 N.B.: Il rigore parato e poi segnato sulla ribattuta del portiere vale come un normalissimo gol; quindi il tiratore prende un 2 per aver fallito il rigore ed un +3 per aver segnato normalmente, mentre il portiere prende un +3 per aver parato il rigore ed un 1 per aver subito un normale gol. Al punteggio totalizzato dalle squadre, corrisponde un numero di gol variabile che permette di assegnare un risultato in termini di gol alla partita: Ai punteggi finora acquisiti va aggiunto il calcolo dei modificatori Integrazioni alla Tabella di Conversione Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni: a. Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1). b. Se la situazione descritta al punto a si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti, squadra Y 65: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto a, ma 0-0. c. Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti Modificatore Portiere Il Modificatore del Portiere si attribuisce a tutti i portieri che ottengono un voto superiore al 6, a patto che non abbiano parato rigori. La Tabella di Conversione Portiere sottostante trasforma il voto dell estremo difensore in punti positivi da sommare al proprio Totale-Squadra: Modificatore Difesa Il Modificatore della Difesa è dato dalla Media-Voto dei difensori schierati in formazione, calcolata sulla base della sola Media-Voto in pagella assegnato a ciascun difensore. In nessun caso per il calcolo del Modificatore-Difesa devono essere presi in considerazione i Punti-azione e/o i Punti cartellino. La Tabella di Conversione Difesa sottostante trasforma la Media-Voto del reparto difensivo, cioè dei difensori schierati in formazione in punti positivi o negativi:

11 N.B.: I punti risultanti dalla Tabella di Conversione Difesa in base alla media voto del reparto difensivo vengono sommati algebricamente al Totale-Squadra della squadra avversaria. Nel calcolo della media del reparto difensivo non si tiene ovviamente conto di quei difensori che sono stati giudicati s.v. (senza voto) o n.g. (non giudicabile). Anche per il calcolo del Modificatore si utilizzano le riserve entrate al loro posto. La tabella di conversione si applica al caso di una difesa a 4. Se si schiera una difesa a 3, il Modificatore ottenuto viene peggiorato di mezzo punto, se si schierano più di 4 difensori, il Modificatore migliora di mezzo punto in mezzo punto quanti sono i difensori oltre il quarto Modificatore Centrocampo Il Modificatore del Centrocampo è dato dal confronto tra i Totali-Centrocampo delle due squadre. Il Totale-Centrocampo è dato dalla somma della sola Media-Voto dei centrocampisti schierati in formazione. In caso di disparità numerica tra i reparti centrali delle due squadre, verranno assegnati alla squadra il cui reparto centrale è in inferiorità numerica tanti voti d'ufficio quanti sono necessari per pareggiare il numero dei centrocampisti della squadra avversaria. Ai fini del confronto dei Totali-Centrocampo il voto d'ufficio per ciascun centrocampista in meno rispetto al reparto centrale avversario è pari a 5. La Tabella di Conversione Centrocampo sottostante, trasforma il risultato del confronto tra i Totali-Centrocampo dei reparti centrali delle due squadre, in punti positivi e negativi. La prima colonna indica la differenza tra i due Totali-Centrocampo, la seconda colonna indica i punti che vanno aggiunti al totale della squadra con il centrocampo migliore, la terza indica i punti da sottrarre al totale della squadra col centrocampo peggiore: Differenza tra i Totali-Centrocampo Squadra con Totale migliore Squadra con Totale peggiore Al Totale-Squadra della squadra il cui reparto centrale avrà ottenuto il Totale-Centrocampo migliore verranno assegnati (cioè sommati) dei punti positivi in base al livello di differenza col Totale-Centrocampo della squadra avversaria. Al Totale-Squadra della squadra il cui reparto centrale avrà ottenuto il Totale-Centrocampo peggiore verranno assegnati (cioè sottratti) dei punti negativi in base al livello di differenza col Totale-Centrocampo della squadra avversaria. Facciamo un esempio: se i Totali-Centrocampo delle squadre X e Y sono rispettivamente 27 e 23 (4 punti di differenza quindi) si dovranno sommare 2 punti al Totale-Squadra della squadra X e sottrarre 2 punti al Totale- Squadra della squadra Y Modificatore Attacco Il Modificatore di Attacco si attribuisce a tutti quegli attaccanti che non segnano ma prendono un voto superiore a

12 6. La Tabella di Conversione Attacco sottostante trasforma la Media-Voto del singolo attaccante in punti positivi da sommare al proprio Totale-Squadra: Risultato finale Dopo aver assegnato bonus e malus, utilizzato la Tabella di Conversione gol e le Tabelle dei Modificatori, confrontando i Totali-Squadra modificati avremo l'esito finale della fantapartita Portiere senza voto Nel caso in cui un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere Portiere senza voto + punti azione Nel caso in cui un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, a prescindere dai minuti giocati Calciatore senza voto Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina Espulso senza voto Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio Ammonito senza voto Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, non verrà comunque considerato giocatore titolare e subentrerà la riserva in quel ruolo Marcatore senza voto Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura Autogol senza voto Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 2 punti per l'autogol Sostituzione del portiere con giocatore di movimento Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato Rigore calciato senza voto Nel caso un giocatore calci un rigore (indipendentemente dal fatto che lo realizzi o lo sbagli), ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente aggiungere 3 punti se il penalty è stato realizzato o sottrarre 3 punti se è stato sbagliato Reclami Qualsiasi reclamo nei confronti dell esito di una partita o richiesta di chiarimenti circa i voti assegnati nei tabellini sarà accettato entro e non oltre le 48 ore successive alla pubblicazione dei risultati. Torna su

13 10.7. Bonus Crediti Al fine di premiare i più meritevoli, sono stati stabiliti dei crediti bonus che le squadre riceveranno e potranno utilizzare nella stagione successiva. 11. LMA Cup La Coppa della Lega MiciperAmici vedrà la partecipazione di tutte e 16 le squadre della Lega. Si svilupperà sullo stile Play-Off NBA. Le prime 8 squadre del ranking 2014/15 saranno teste di serie negli ottavi di finale al meglio delle tre partite (sono previsti tempi supplementari e rigori in caso di parità). Le qualificate procederanno allo stesso modo per quarti di finale, semifinale e finale (gli accoppiamenti saranno sorteggiati). Il fattore campo negli accoppiamenti verrà stabilito in base al ranking della stagione 2014/15 (Gara 1 e Gara 3 a favore della migliore, Gara 2 alla peggio classificata). L invio della formazione avverrà direttamente on line, sul sito della L.M.A.; ogni Presidente sarà in possesso di una password personale che consentirà di salvare la formazione. Nel caso di mancata consegna della formazione, si utilizzerà la formazione di campionato. 12. LMA SuperCup La Supercoppa della Lega MiciperAmici prevede una finale secca, e senza vantaggio di campo tra: - Campione di Lega LMA - Campione della LMA CUP Sarà disputata in concomitanza con la seconda giornata del campionato di lega (4^ di serie A).

14 13. Calendario L.M.A.

REGOLAMENTO PUNTEGGIO

REGOLAMENTO PUNTEGGIO REGOLAMENTO I moduli ammessi sono i seguenti: 4-3-3 5-3-2 6-3-1 4-4-2 5-4-1 4-5-1 3-5-2 3-4-3 (con malus, vedi mod. centrocampo) Scegli gli 11 titolari e le 10 riserve (le riserve non hanno vincoli di

Dettagli

FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO

FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO ROSA E FORMAZIONE FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO La rosa di una fantasquadra è composta da 28 calciatori, così divisi: 6 Portieri (appartenenti al massimo a 2 squadre), 8 Difensori 8 Centrocampisti

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

Federazione InterLeghe Forum Associate

Federazione InterLeghe Forum Associate Federazione InterLeghe Forum Associate REGOLAMENTO FANTACOPPE 2013 / 2 014 REGOLA 1 FANTACOPPE 1. La F.I.L.F.A. organizza e promuove una serie di tornei in cui si confrontano i migliori fantallenatori

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO NAPOLI LEAGUE

REGOLAMENTO FANTACALCIO NAPOLI LEAGUE REGOLAMENTO FANTACALCIO NAPOLI LEAGUE ASTA INIZIALE L'Asta iniziale è il momento più importante della stagione. Qui vengono assegnati i 25 calciatori che costituiranno la Rosa di ogni fantallenatore. La

Dettagli

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2015/16 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

Regolamento ufficiale

Regolamento ufficiale Regolamento ufficiale FANTAMONDIALE 2014 Al Fantamondiale partecipano le 16 squadre della Lega. ASTA "Ogni fantallenatore versa 30,00 euro come quota di iscrizione. Non ci sarà la consueta asta, ma ognuno

Dettagli

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 OGGETTO DEL GIOCO Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso la formazione di fantasquadre formate da veri calciatori delle squadre del campionato Mondiale

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 DURATA Il fantacampionato ha svolgimento a partire dal giorno 9 settembre 2014 (ore 19.00) - data di inizio delle iscrizioni e delle operazioni di mercato e terminerà

Dettagli

TARALLUZZI E VINU LEAGUE (TEV LEAGUE) STAGIONE 2011/2012

TARALLUZZI E VINU LEAGUE (TEV LEAGUE) STAGIONE 2011/2012 TARALLUZZI E VINU LEAGUE (TEV LEAGUE) STAGIONE 2011/2012 ASTA E COMPOSIZIONE DELLE ROSE Le squadre sono composte da: portieri = 6 (i portieri di 2 squadre di Serie A) difensori = 8; centrocampisti = 8;

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 1. La squadra Con il termine squadra si intende l insieme di rosa e staff tecnico. 1.1. La rosa Con il termine rosa si comprendono tutti i giocatori acquistati durante

Dettagli

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE 1 LA SQUADRA La squadra viene costruita scegliendo 25 giocatori tra quelli delle squadre del campionato di calcio di serie A, elencati nella lista pubblicata dalla

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2012/2013

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2012/2013 REGOLAMENTO FANTACALCIO 2012/2013 ASTA E GESTIONE CREDITI DATA DELL ASTA Sabato 8 Settembre 2012 Ore 20:00 LISTA RUOLI SU http://www.fantacalcio.kataweb.it/stat/index.php?page=calciatori Ogni fantallenatore

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org REGOLAMENTO FANTACALCIO SCUGNIZZI 2014-2015 Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org ART.1 DURATA DEL CAMPIONATO Il calendario

Dettagli

REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016

REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016 MODALITA DI ISCRIZIONE REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016 1. L iscrizione al torneo dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 22 Agosto 2015, ora d'inizio di Verona - Roma (primo incontro

Dettagli

Regolamento Edizione 2012/2013

Regolamento Edizione 2012/2013 Regolamento Edizione 2012/2013 SOMMARIO 1. Generale... 2 1.1 TITOLARI...2 1.2 PANCHINA...2 2. Quota di partecipazione... 2 3. Calcolo punteggi... 2 3.1 CALCOLO DEI VOTI...2 3.2 PARITA TRA DUE O PIU SQUADRE...3

Dettagli

Regolamento Super Master League

Regolamento Super Master League Regolamento Super Master League Crediti iniziali per squadra: 700 Le rose delle squadre partecipanti NON potranno contenere calciatori uguali per la fase a gironi. Nella fase finale invece il le rose potranno

Dettagli

FANTACALCIO Bar La Posta Stagione 2010-2011

FANTACALCIO Bar La Posta Stagione 2010-2011 FANTACALCIO Bar La Posta Stagione 2010-2011 REGOLAMENTO UFFICIALE - Il Presidente di Lega I compiti del presidente di lega sono fondamentalmente i seguenti: 1. Gestione dell asta di calciomercato 2. Contabilità

Dettagli

Regolamento. Sommario

Regolamento. Sommario Regolamento Sommario LE COMPETIZIONI... 2 TORNEO LIGA E PREMIER... 2 SERIE A (CAMPIONATO A 16 SQUADRE)... 2 CLASSIFICA A PUNTEGGIO... 2 CLASSIFICA FORMULA 1... 2 COPPA D ANDATA E COPPA DI RITORNO... 3

Dettagli

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 Partecipanti Il numero di partecipanti alla presente edizione è 10. La quota di iscrizione è pari a 50 Euro e tutti i partecipanti avranno a disposizione un PIN per l accesso

Dettagli

Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016

Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016 Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016 Il regolamento la nostra lega si basa sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio le quali sono state lievemente modificate o non recepite in pieno

Dettagli

REGOLAMENTO FantaLegaSalento 2014-2015

REGOLAMENTO FantaLegaSalento 2014-2015 Pagina 1 di 8 REGOLAMENTO FantaLegaSalento 2014-2015 SITO UFFICIALE: http://fantalegasalento.altervista.org/ E-MAIL: fantalegasalento@gmail.com N partecipanti: 8 1) ASTA INIZIALE e MERCATO DI RIPARAZIONE

Dettagli

REGOLA 2: LA ROSA 25 calciatori: (3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti) Capitale sociale: 500 f.ml + 120 f.ml a partire da Gennaio

REGOLA 2: LA ROSA 25 calciatori: (3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti) Capitale sociale: 500 f.ml + 120 f.ml a partire da Gennaio REGOLA 1: QUOTIDIANO UFFICIALE I tabellini e le pagelle delle partite - ovvero marcatori, ammonizioni ed espulsioni - pubblicati dalla GAZZETTA DELLO SPORT costituiscono i dati ufficiali per il calcolo,

Dettagli

REGOLAMENTO DURATA MODALITA GESTIONE ROSA E FORMAZIONE COME CREARE UNA ROSA FORMAZIONE E SOSTITUZIONI

REGOLAMENTO DURATA MODALITA GESTIONE ROSA E FORMAZIONE COME CREARE UNA ROSA FORMAZIONE E SOSTITUZIONI REGOLAMENTO DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 1 Agosto 2014 -data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato di Calcio di serie

Dettagli

Regolamento Fantacalcio 2014-2015

Regolamento Fantacalcio 2014-2015 Regolamento Fantacalcio 2014-2015 Il fantacalcio è divertimento tra amici nato dalla passione per il calcio: prendiamoci in giro in maniera responsabile e non roviniamo tutto con astio e polemiche inutili.

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO. Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata)

REGOLAMENTO DI GIOCO. Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) REGOLAMENTO DI GIOCO Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) REGOLA 1: LA ROSA... 2 REGOLA 2: LA GARA... 2 REGOLA 3: FORMAZIONE E CONSEGNA... 2 REGOLA 4: RISERVE E SOSTITUZIONI... 3 REGOLA

Dettagli

REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016

REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016 REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016 COS E IL FANTA CAMPIONATO COME ISCRIVERE LA SQUADRA COME GESTIRE LA SQUADRA COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI COS È IL

Dettagli

ARTICOLO 1 Della Lega e del suo ordinamento

ARTICOLO 1 Della Lega e del suo ordinamento ARTICOLO 1 Della Lega e del suo ordinamento 1- La Lega è composta da otto Squadre 2- L Assemblea di Lega comprende tutti gli allenatori 3- La Lega è presieduta dal Presidente, eletto dall Assemblea 4-

Dettagli

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio REGOLAMENTO FANTA PLAZET: ISCRIZIONE E SOLDI L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio del mercato. Oltre ai 25 Euro dovranno essere consegnati ulteriori

Dettagli

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 COME CREARE UNA SQUADRA - ROSA Hai a disposizione il numero di crediti scelto dal moderatore della tua lega per acquistare 25 calciatori (la tua ROSA): 3 portieri,

Dettagli

Regolamento FANTAUNICAPUA 2011/2012

Regolamento FANTAUNICAPUA 2011/2012 1) PREMESSA Il Campionato FANTAUNICAPUA è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione

Dettagli

Regolamento. Presentazione e Montepremi

Regolamento. Presentazione e Montepremi Regolamento Presentazione e Montepremi LV Il Fantacalcio giunge alla 17 a edizione sancendo definitivamente il successo della partecipazione di dieci squadre. Ormai del tutto sdoganata l organizzazione

Dettagli

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi PUNTI AZIONE 1. (Anno 2010) Il fattore campo è portato a 2 punti. 2. (Anno 2007) Calcio di rigore sbagliato vale 3 punti. 3. (Anno 2007) Calcio di rigore

Dettagli

FANTACALCIO FantaFolleRaul 2014/2015

FANTACALCIO FantaFolleRaul 2014/2015 FANTACALCIO FantaFolleRaul 2014/2015 REGOLAMENTO 1. Numero Fantasquadre 16 2. Quotazioni e punteggi di riferimento presso www.fantagazzetta.com sezione di Milano 3. Sito ufficiale www.fantafolleraul.altervista.org

Dettagli

RUOLO CALCIATORI ASSEGNATI CALCIATORI DA ORDINARE Portieri 3 3+1 Difensori 8 8+1 Centrocampisti 8 8+1 Attaccanti 6 6+1

RUOLO CALCIATORI ASSEGNATI CALCIATORI DA ORDINARE Portieri 3 3+1 Difensori 8 8+1 Centrocampisti 8 8+1 Attaccanti 6 6+1 Introduzione Il Regolamento di Fantacalcio Scontri Diretti è basato sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio*, pubblicate nel libro-manuale Serie A-Fantacalcio, 16ª edizione (Edizioni Studio

Dettagli

REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE)

REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE) REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE) Ogni squadra può avere un massimo di: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Se un partecipante rimane senza soldi durante il mercato e con la

Dettagli

Regolamento. Fantacalcio, Masa Cup e Montepremi

Regolamento. Fantacalcio, Masa Cup e Montepremi Regolamento Fantacalcio, Masa Cup e Montepremi LV Il Fantacalcio giunge alla 19 a edizione quando risultano definitivamente sdoganate sia la partecipazione di dieci squadre che l organizzazione paperless,

Dettagli

Memorial Silvano Recalcati Fanta Calcio Techno Sky

Memorial Silvano Recalcati Fanta Calcio Techno Sky Memorial Silvano Recalcati Fanta Calcio Techno Sky COMPETIZIONI Il campionato vedrà le squadre suddivise in due gironi: serie A - squadre risultate prime nella fase regolare e le 3 promosse della stagione

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS»

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» I. DEL MERCATO 1. Mercato iniziale - La composizione delle rose delle squadre partecipanti avviene tramite asta. All asta i giocatori partecipano con

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE "LEGA FANTACAZZUTI" - STAGIONE 2012/2013

REGOLAMENTO UFFICIALE LEGA FANTACAZZUTI - STAGIONE 2012/2013 REGOLAMENTO UFFICIALE "LEGA FANTACAZZUTI" - STAGIONE 2012/2013 REGOLA 1: MODALITÀ DEL GIOCO Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di Serie A e si articola nelle

Dettagli

GUIDA AL FANTADIVANO

GUIDA AL FANTADIVANO GUIDA AL FANTADIVANO INDICE Introduzione I Ruoli Amministratore di lega Allenatore Gli Strumenti Il Campionato La tua squadra Il Calendario La Classifica Le Statistiche La Bacheca Le Regole del gioco L

Dettagli

I calciatori verranno scelti esclusivamente dalla serie A. Numero giocatori stranieri ed extracomunitari illimitato

I calciatori verranno scelti esclusivamente dalla serie A. Numero giocatori stranieri ed extracomunitari illimitato Regolamento 1) Giocatori per rosa 3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti I calciatori verranno scelti esclusivamente dalla serie A. Numero giocatori stranieri ed extracomunitari illimitato

Dettagli

FANTACHEVANTON 2015/2016 http://fantachevanton.altervista.org/index.php

FANTACHEVANTON 2015/2016 http://fantachevanton.altervista.org/index.php FANTACHEVANTON 2015/2016 http://fantachevanton.altervista.org/index.php REGOLA 1: LA LEGA 1. La lega è costituita da quattordici società. 2. La Lega è governata dal Presidente di Lega, Giovanni Borraccino

Dettagli

REGOLAMENTO (bozza) 1 FANTACALCIO Juventus Club Doc AG 2012-2013

REGOLAMENTO (bozza) 1 FANTACALCIO Juventus Club Doc AG 2012-2013 REGOLAMENTO (bozza) 1 FANTACALCIO Juventus Club Doc AG 2012-2013 1) COMPETIZIONI. Le principali competizioni del 1 FantacalcioJuventus Club Doc AG sono: LEGA JCD AG Campionato a PUNTI (somma totali giornata)

Dettagli

REGOLAMENTO FANTA ABRAMO187

REGOLAMENTO FANTA ABRAMO187 REGOLAMENTO FANTA ABRAMO187 DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2015 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

il MODIFICATORE DEL PORTIERE ed il MODIFICATORE DELLA DIFESA (Vedi regolamento alla fine)

il MODIFICATORE DEL PORTIERE ed il MODIFICATORE DELLA DIFESA (Vedi regolamento alla fine) REGOLAMENTO FANTACALCIO 2013/14 Le squadre saranno 8 Si gioca con: il MODIFICATORE DEL PORTIERE ed il MODIFICATORE DELLA DIFESA (Vedi regolamento alla fine) CAMPIONATO a 35 giornate Dalla 3 di serie A

Dettagli

LFLF - REGOLAMENTO. Sono aboliti i seguenti paragrafi: 4.b; 4.c; 4.d. E' abolito il punto 5.

LFLF - REGOLAMENTO. Sono aboliti i seguenti paragrafi: 4.b; 4.c; 4.d. E' abolito il punto 5. LFLF - REGOLAMENTO La LFLF assume come regolamento base quello riportato dal testo "Guida al Fantacalcio 2011/12" (non più modificato dalla FFC), fatte salve le modifiche adottate dalla LFLF. Il regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO

REGOLAMENTO FANTACALCIO REGOLAMENTO FANTACALCIO I DEFINIZIONE LEGA Art. 1. Scopo. Ogni giocatore è detto Fantallanatore ed ha lo scopo di guidare e gestire una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato

Dettagli

GIOVANNI INTERDONATO. regolamento 2015/2016

GIOVANNI INTERDONATO. regolamento 2015/2016 GIOVANNI INTERDONATO fantavilla regolamento 2015/2016 www.fantavilla.altervista.org presidente.fantavilla@gmail.com www.fantavilla.altervista.org presidente.fantavilla@gmail.com Regolamento FantaVilla

Dettagli

Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2015/2016

Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2015/2016 Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2015/2016 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

LEGA " EZIO VENDRAME" since 1992 legaeziovendrame@gmail.com 2015-2016

LEGA  EZIO VENDRAME since 1992 legaeziovendrame@gmail.com 2015-2016 LEGA " EZIO VENDRAME" since 1992 legaeziovendrame@gmail.com 2015-2016 1. Normative generali. 1.1 Fanta Mercato. Mercato: Inizialmente si provvederà alla discussione dei giocatori svincolati nella quale

Dettagli

REGOLAMENTO UNICO FANTACALCIO MONTALE

REGOLAMENTO UNICO FANTACALCIO MONTALE REGOLAMENTO UNICO FANTACALCIO MONTALE Consultabile nei siti: http://www.tcp900.net oppure www.fantacalciomontale.135.it Versione: 13.02 1 INDICE VOTI E PUNTEGGI...3 Assegnazione Punti...3 Tabella di Conversione:

Dettagli

REGOLE DEL GIOCO v1.7.3

REGOLE DEL GIOCO v1.7.3 REGOLE DEL GIOCO v1.7.3 REGOLE GENERALI 1. Il presente regolamento si applica a tutti i partecipanti del Fantacalcio; la risoluzione di una qualsiasi situazione non prevista dal regolamento, o non chiarita

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FEDERAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2015 2016

REGOLAMENTO UFFICIALE FEDERAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2015 2016 REGOLAMENTO UFFICIALE FEDERAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2015 2016 Ciascuna società dispone per l Asta iniziale di un capitale sociale di 280 crediti, che dovrà spendere per acquistare i calciatori. In nessun

Dettagli

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Regolamento ufficiale della F.A.F. (Fantacalcio Amatoriale Fantacavabù) 1. Introduzione Il Fantacavabù è un torneo di fantacalcio realizzato tra amici e svolto per essere

Dettagli

Tramite il sito www.devil21.jimdo.com saranno disponibili tutti gli aggiornamenti del gioco.

Tramite il sito www.devil21.jimdo.com saranno disponibili tutti gli aggiornamenti del gioco. Regolamento 9 Campionato Fantacalcio Il Fantacalcio è un fantasy game che permette a chiunque di costruire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata

Dettagli

Regolamento Ufficiale FantaStica Lega Stagione 2015-2016

Regolamento Ufficiale FantaStica Lega Stagione 2015-2016 Regolamento Ufficiale FantaStica Lega Stagione 2015-2016 Il presente regolamento raccoglie tutte le modifiche regolamentari apportate nel corso delle varie stagioni, comprese le novità introdotte nel maggio

Dettagli

REGOLAMENTO FANTA T.G.L. 2015-2016

REGOLAMENTO FANTA T.G.L. 2015-2016 SITO INTERNET: www.fantatgl.altervista.org EMAIL : manufoschi@gmail.com REGOLAMENTO FANTA T.G.L. 2015-2016 OGGETTO DEL GIOCO Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso fanta-squadre formate

Dettagli

LEGA SANPAOLO: REGOLAMENTO UFFICIALE

LEGA SANPAOLO: REGOLAMENTO UFFICIALE LEGA SANPAOLO: REGOLAMENTO UFFICIALE REGOLA 1: MODALITÀ DEL GIOCO 1. Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di Serie A. 2. Il gioco si articola nelle seguenti

Dettagli

FantacalcioRenzoBar Regolamento

FantacalcioRenzoBar Regolamento Coppa del Baretto FantacalcioRenzoBar Regolamento 1- Il Gioco 2- Il Mercato 1.1 Il gioco costituisce un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai Fantallenatori di costituire una squadra di calcio

Dettagli

REGOLAMENTO della LEGA FANTACALCIO DI PADERNO

REGOLAMENTO della LEGA FANTACALCIO DI PADERNO REGOLAMENTO della LEGA FANTACALCIO DI PADERNO PARTE 1 REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO Art. 1) La rosa della squadra deve obbligatoriamente essere composta da 25 calciatori, scelti tra quelli appartenenti alle

Dettagli

- REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 -

- REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 - - REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 - QUOTA D'ISCRIZIONE 120 EURO CAMPIONATO 1 500 EURO 2 300 EURO 3 200 EURO 4 150 EURO 5 120 EURO 6 60 EURO CHAMPIONS LEAGUE 1 100 EURO 2 70 EURO EUROPA LEAGUE 1 80

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE Edizione 9 REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2012-13 STAGIONE 2012-13 DURATA Il campionato avrà svolgimento dalla seconda giornata fino giornata del campionato di Calcio di serie A. Saranno giocate un totale

Dettagli

REGOLAMENTO FANTABARMARIO 2014-2015*

REGOLAMENTO FANTABARMARIO 2014-2015* REGOLAMENTO FANTABARMARIO 2014-2015* * evidenziate in verde le modifiche apportate al Regolamento 201 3-201 4 * testo barrato arancione i paragrafi eliminati rispetto al Regolamento 201 3-201 4 INDICE:

Dettagli

REGOLAMENTO FANTANAVIGLI

REGOLAMENTO FANTANAVIGLI REGOLAMENTO FANTANAVIGLI 1. Creazione Squadra 1.1 Ogni presidente deve creare una rosa di 23 calciatori tra quelli che prendono parte al Campionato di Calcio di Serie A. 1.2 Il presidente ha a disposizione

Dettagli

ISCRIZIONE E COSTI. La seconda rata di iscrizione di 56,50 euro deve essere consegnata entro il 31/12 con le stesse modalità.

ISCRIZIONE E COSTI. La seconda rata di iscrizione di 56,50 euro deve essere consegnata entro il 31/12 con le stesse modalità. Edizione 2010/2011 ISCRIZIONE E COSTI Il costo di iscrizione è di 110 euro per la costruzione del montepremi più 6,50 euro per il software di gestione della lega on-line. Alla mezzanotte di Venerdì 28/08

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO

REGOLAMENTO FANTACALCIO REGOLAMENTO FANTACALCIO Durante il Fantacalcio è necessario il rispetto del presente regolamento affinché amicizie consolidate non vengano incrinate da quello che in fondo è solo un gioco. 1) La rosa del

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH (Stagione 2009/2010) www.renzoski.ch/fantahockey.htm 1. DETTAGLI TECNICI 2. ROSA DELLA SQUADRA - FORMAZIONE 3. DRAFT INIZIO STAGIONE 4. MERCATO - SCAMBIO 5. BUDGET SOCIETARIO

Dettagli

Regolamento Fantacalcio Fancazzisti Fanta League 2015/2016

Regolamento Fantacalcio Fancazzisti Fanta League 2015/2016 Estratto, adattato e integrato dal Regolamento Ufficiale Federazione Fantacalcio FFC Regolamento Fantacalcio Fancazzisti Fanta League 2015/2016 Articolo 1: LA LEGA Questo regolamento si riferisce alla

Dettagli

_ La quota di iscrizione di ciascuna squadra è di 50,00 da versare il giorno del mercato iniziale della stagione successiva a saldo dei premi.

_ La quota di iscrizione di ciascuna squadra è di 50,00 da versare il giorno del mercato iniziale della stagione successiva a saldo dei premi. _ La quota di iscrizione di ciascuna squadra è di 50,00 da versare il giorno del mercato iniziale della stagione successiva a saldo dei premi. _ Il montepremi di 500,00 sarà così diviso: a. 300,00 al primo

Dettagli

Regolamento della StronzoLega

Regolamento della StronzoLega Regolamento della StronzoLega La prima regola della stronzolega prevede che gli sbagli e le dimenticanze non siano degli ottimi motivi per giustificare e annullare le azioni proprie o dell avversario.

Dettagli

REGOLAMENTO. Fantacalcio Club FantAmici 2014-2015

REGOLAMENTO. Fantacalcio Club FantAmici 2014-2015 REGOLAMENTO Fantacalcio Club FantAmici 2014-2015 1 CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A Il calendario di Club FantAmici seguirà le date stabilite per il Campionato di Calcio di serie A 2014/2015 e le

Dettagli

REGOLAMENTO. L asta iniziale

REGOLAMENTO. L asta iniziale REGOLAMENTO Le competizioni Fantacalcio è un torneo che simula un campionato di calcio, la Serie A italiana. È nel formato con asta iniziale, Mercato Libero con offerte durante la stagione, recupero dei

Dettagli

IL REGOLAMENTO DEL FANTATRASO CAMPIONATO

IL REGOLAMENTO DEL FANTATRASO CAMPIONATO IL REGOLAMENTO DEL FANTATRASO CAMPIONATO LE FORMAZIONI Il FantaTrasoCalcio prevede formazioni di 4 giocatori: 1 Portiere 1 Difensore 1 Centrocampista 1 Attaccante Tali giocatori dovranno essere selezionati

Dettagli

1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA

1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA 1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA Il Regolamento Ufficiale ha validità effettiva per 1 anno e dovrà essere firmato da tutte le squadre prima dell'inizio di ogni campionato. Se per qualsiasi motivo in questo

Dettagli

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE FASI FINALI PROVINCIALI Le Fasi Finali Provinciali c5/c7 sono parte integrante dei Campionati 2013/14 e la mancata

Dettagli

REGOLAMENTO REV 2015.06

REGOLAMENTO REV 2015.06 REV 2015.06 REGOLAMENTO Indice 1 L asta iniziale... 3 1.1 Il metodo: il DRAFT... 3 1.2 L ordine di chiamata... 3 2 La Formula... 4 2.1 I partecipanti e il nome del Team... 4 2.2 Il calendario... 4 2.3

Dettagli

Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014

Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014 Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014 Cenni generali L edizione del Fantacalcio 2013 a cui parteciperete avrà come unico giornale di riferimento la Gazzetta dello Sport versione cartacea (quella del martedì).

Dettagli

FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk

FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk PRIMA FASE L ISCRIZIONE REGOLAMENTO Prima di tutto tengo a precisare che l iscrizione al fantacalcio del sito nerazzurra.tk dell anno 2004-2005, è assolutamente gratuita.

Dettagli

LE SQUADRE. A.C. SCOCCI87 (CARLO ALBERTO 328/3796681 stefanopanizzi@libero.it) A.C. SEVEN81 (ANTONIO CANNARILE 331/3608472- seven81.antonio@libero.

LE SQUADRE. A.C. SCOCCI87 (CARLO ALBERTO 328/3796681 stefanopanizzi@libero.it) A.C. SEVEN81 (ANTONIO CANNARILE 331/3608472- seven81.antonio@libero. 1 LE SQUADRE A.C. SCOCCI87 (CARLO ALBERTO 328/3796681 stefanopanizzi@libero.it) BAICO (PAOLO BIGI 333/6459529 baigo2002@virgilio.it) BRIGATA ROSSONERA (GIANLUCA MURRU 349/1294057 gianlu.murru@alice.it)

Dettagli

REGOLAMENTO MASTER LEAGUE

REGOLAMENTO MASTER LEAGUE REGOLAMENTO MASTER LEAGUE DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2015 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

Regolamento Fantacalcio anno 09/10 FantaMaurice 1 Edizione

Regolamento Fantacalcio anno 09/10 FantaMaurice 1 Edizione Regolamento Fantacalcio anno 09/10 FantaMaurice 1 Edizione DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dalla 2 giornata di campionato fino al termine del campionato. CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE

Dettagli

MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO:

MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO: MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier League).

Dettagli

REGOLAMENTO FANTA MANACORE LEAGUE. Stagione 2005-2006. (Versione BETA 1.1b)

REGOLAMENTO FANTA MANACORE LEAGUE. Stagione 2005-2006. (Versione BETA 1.1b) REGOLAMENTO FANTA MANACORE LEAGUE Stagione 2005-2006 (Versione BETA 1.1b) I N D I C E # REGOLA 01: OGGETTO DEL GIOCO # REGOLA 02: MODALITA DEL GIOCO # REGOLA 03: LA LEGA # REGOLA 04: LE SOCIETA # REGOLA

Dettagli

[update 04/01/2012] GENERALE

[update 04/01/2012] GENERALE [update 04/01/2012] GENERALE Il giornale che sarà utilizzato per i voti dei giocatori sarà sempre la Gazzetta dello sport. Il partecipante ha avuto a disposizione 650 fantamilioni per completare la rosa.

Dettagli

REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015

REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015 REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015 SOMMARIO 1. PREMESSA 2. CALCOLI DEI PUNTEGGI E REGOLE GENERALI 3. FORMAZIONE E GOL 4. CAMPIONATO 5. CHAMPIONS LEAGUE 6. COPPA UEFA 7. COPPA ITALIA 8. SUPERCOPPE 9. CALENDARIO

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE INDICE: REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO REGOLA 2: MODALITÀ DEL GIOCO REGOLA 4: LE SOCIETÀ REGOLA 5: LA ROSA REGOLA 6: LA LISTA INFORTUNATI REGOLA 7: L ASTA INIZIALE REGOLA 8: MERCATO LIBERO REGOLA 10: LA FORMAZIONE

Dettagli

Un calciatore venduto non potrà più essere riacquistato durante la stagione dalla stessa squadra.

Un calciatore venduto non potrà più essere riacquistato durante la stagione dalla stessa squadra. 1. Cos'è Lega Fantacalcio Alessandria? E torneo che simula un campionato di calcio, la Serie A italiana secondo le regole del Fantacalcio-scontri diretti. 2. Asta iniziale L asta iniziale si svolge in

Dettagli

Fantalega Bari Regolamento Ufficiale Edizione 2008/2009

Fantalega Bari Regolamento Ufficiale Edizione 2008/2009 Fantalega Bari Regolamento Ufficiale Edizione 2008/2009 INTRODUZIONE 1. La nostra lega è composta da dieci società. 2. La Lega è governata dall Assemblea di Lega, formata da tutti gli allenatori. 3. L

Dettagli

REGOLAMENTO ALL STARS FANTALEAGUE 2015 2016

REGOLAMENTO ALL STARS FANTALEAGUE 2015 2016 REGOLAMENTO ALL STARS FANTALEAGUE 2015 2016 NOVITA... 2 COMITATO ESECUTIVO... 2 QUOTIDIANO DI RIFERIMENTO... 2 SITO WEB... 2 QUOTE D ISCRIZIONE E PREMI ASF... 3 DRAFT INIZIALE... 3 FORMAZIONI E CASISTICHE...

Dettagli

REGOLAMENTO FANTALEGA CUSANESE

REGOLAMENTO FANTALEGA CUSANESE REGOLAMENTO FANTALEGA CUSANESE DURATA Il gioco avrà svolgimento a partire dal giorno in cui viene effettuata l'asta per l'acquisto dei calciatori e terminerà entro la settimana successiva la 38 giornata

Dettagli

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati REGOLAMENTO FANTA PLAZET: Ciao a tutti ragazzi! Anche questa edizione è passata più o meno in maniera perfetta Le piccole cosa da sistemare sono state riviste, tipo qualche partecipante furbetto! Quindi

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAMANAGER 2015/2016

REGOLAMENTO FANTAMANAGER 2015/2016 REGOLAMENTO FANTAMANAGER 2015/2016 Iscrizioni Le iscrizioni saranno aperte dal 01 GIUGNO 2015 al 22 AGOSTO 2015 (ultimo giorno) il partecipante potrà iscrivere la propria squadra. La fase iniziale per

Dettagli

1. LE SOCIETA 2. CAPITALE SOCIALE 3. LA ROSA

1. LE SOCIETA 2. CAPITALE SOCIALE 3. LA ROSA 1. LE SOCIETA Le società iscritte alla lega assumono una denominazione duratura negli anni, per dare una certa continuità storica. Tale denominazione può variare in due casi: a) Retrocessione: in questo

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016 1. REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016 1.1. ISCRIZIONE E QUOTE L iscrizione è di 25,00 e deve essere versata al momento dell Asta iniziale. Sarà versata un ulteriore quota di 25,00 il

Dettagli

REGOLAMENTO FANTALLENATORI ROSE

REGOLAMENTO FANTALLENATORI ROSE FEDERAZIONE FANTABONOLA 2 Edizione stagione 2007/2008 REGOLAMENTO FANTALLENATORI ROSE http://digilander.libero.it/ickss Regolamento Fanta Bonola Campionato 2007-2008 Il campionato consiste nello schierare

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14

REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14 REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14 Ciao, tu non mi conosci ma io conosco te. Voglio fare un gioco. Regola numero uno: rispetta le regole del gioco! Regola numero due: ricorda, io sono l Enigmista:

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA RED BOX FANTALEAGUE

REGOLAMENTO DELLA RED BOX FANTALEAGUE REGOLAMENTO DELLA RED BOX FANTALEAGUE STAGIONE 2014/2015 PREFAZIONE Benvenuti all'ottava edizione del nostro amato gioco. Si apre una nuova era della nostra lega. Gli anni passano ma la passione e il bisogno

Dettagli