QUESTIONARIO 1. DEFINITE LA CORNICE DEL VOSTRO MATRIMONIO! Quando volete sposarvi? Primavera Estate Autunno Inverno.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "QUESTIONARIO 1. DEFINITE LA CORNICE DEL VOSTRO MATRIMONIO! Quando volete sposarvi? Primavera Estate Autunno Inverno."

Transcript

1 QUESTIONARIO 1. DEFINITE LA CORNICE DEL VOSTRO MATRIMONIO! Quand vlete spsarvi? Primavera Estate Autunn Invern Data desiderata: Cnsigli: Avete cnsiderat le ferie di invitati imprtanti, ferie sclastiche, festività religisi e lcali? Se n, nn deludetevi se nn ptrann venire tutti. Cme vlete spsarvi? Civile (in municipi) Religis (in chiesa) Civile nella lcatin del Riceviment Cme vlete festeggiare? Classic: cerimnia di mattina, seguita da pranz al ristrante/lcatin fine dell event nelle prime re serali. Cerimnia di tard pmeriggi (in chiesa direttamente nella Lcatin), seguita da cena, balli e tant divertiment fin a ntte fnda. Cerimnia di mattina, seguita da Brunch (es. press un htel) fine dell event max. alle re 15. Cerimnia di pmeriggi e a seguire un tè cn Buffet di dlci (es. press htel/appartament) Cerimnia nel tard pmeriggi, seguita da un elegante ccktail max. fin alle re 21 Cnsigli: se ptate per un rit civile, infrmatevi bene se per il girn scelt c è la dispnibilità da parte del celebrante (cmune, sindac, assessre, ). In particlar md se avete scelt un girn di festività, sabat la dmenica. Se preferite il pranz la cena, avrete anche la pssibilità di scegliere il Buffet, il quale, però, nn è dett che sia più ecnmic. Il Buffet è mlt impegnativ perché ci dvrà essere una vasta gamma di scelta, per tutti i palati. Quant vlete ampliare i festeggiamenti? Sl parenti/amici stretti. Numer degli invitati:

2 Cn tutti i parenti e amici. Numer degli invitati: Cerimnia cn tutti parenti e amici e per il riceviment sl parenti e amici stretti Che tip di Lcatin preferite per il Riceviment? Ristrante Htel Villa Castell Agriturism Cascina Chi dvrebbe aiutarvi nell rganizzazine del vstr matrimni? Nessun I testimni Un parente Un prfessinista un Wedding Planner Cnsigli: se scegliete i testimni per l aiut nell rganizzazine, date il cmpit durante il grande girn a qualcun altr. I testimni hann un rul d nre e dvrebber darvi supprt emtivamente. 2. ESPRIMETE IL VOSTRO DESIDERIO Che tip di abit vlete per il grande girn? SPOSA Abit bianc Abit clrat abit da sera Abit da ccktail party Altr: SPOSO Tight Mezz Tight Frac Abit da Cerimnia

3 Ttal White Altr: Che tip di Fede vrreste? Classica in r giall Or bianc, r rsa biclre Altri materiali cme platin, diamanti Altr: Che tip di veicl vrreste scegliere per il vstr matrimni? Aut mderna Ferrari, Lambrghini Aut d epca Limusine Carrzza Barca/Elictter Altr: Csa nn deve asslutamente mancare al vstr matrimni? Ftgraf Videmaker Clmbe Pallncini Organ in chiesa Musica dal viv DJ Firi Fuchi d artifici Spettacli per gli invitati Scengrafie persnalizzate Bmbniera Cnfettata Altr: Vrreste che ci fsse un Fil Ruge (Fil cnduttre) al vstr matrimni? N Si Un clre particlare Un immagine Lg particlare

4 Un tema Altr: Quand desiderate andare in luna di miele? Subit dp il matrimni Qualche girn dp il matrimni Più avanti Mai Destinazine desiderata: Addi al nubilat/celibat? N Si Chi l dvrebbe rganizzare? Spsa/Sps I testimni Altri: 3. CREATE UN PIANO DEL VOSTRO BUDGET! Quanti sldi avete a dispsizine per sstenere il vstr matrimni? Budget: C è qualcun che vi da una man? I genitri della Spsa; Budget: I genitri dell Sps ; Budget: Altri: Cnsigli: Create un pian del vstr budget, tenetel stt cntrll e aggirnatel peridicamente. 4. INIZIATE CON I PREPARATIVI E SBRIGATE LE PRIME FORMALITÀ! - Se i vstri genitri nn si cnsc ancra rganizzate un incntr. Magari vlete rganizzare anche una festa di fidanzament? - Chiedete ai testimni e a chi avete scelt per l rganizzazine se vglin prendere in caric quest imprtante impieg e rganizzate il prima pssibile un incntr, dve discuterete la realizzazine e l svlgiment dell event.

5 - Assicuratevi che avete tutti i dcumenti necessari per la cerimnia civile religisa. Infrmatevi press il vstr cmune direttamente nella chiesa, se l avete già scelta. Sprattutt per i stranieri l attesa dei dcumenti può risultare più lunga. - Se vleste spsarvi all ester, infrmatevi di quali dcumenti avrete bisgn e chiedete anche di eventuali vaccini necessari. Il vstr passaprt sarà ancra valid al mment dell viaggi? Avrete bisgn di un Vist particlare? - Vlete disprre un accrd pre-matrimniale? Fatevi cnsigliare da un avvcat e, in cas, fatel certificare da un ntai. - Presentate al lavr le ferie necessarie per la vstra luna di miele. (Ricrdatevi che avete a dispsizine il cnged matrimniale di 15 girni). Adess ptrete iniziare cn l rganizzazine vera e prpria! Qui stt h riprtat imprtanti dettagli per il prcediment. 5. INIZIATE CON L ORGANIZAZZIONE! MESI PRIMA (O IL PRIMA POSSIBILE) - Decidete la data del matrimni dp che avete pres l accrd cn le vstre famiglie e amici più stretti che nn ptrann asslutamente mancare al vstr grande girn. Magari avete scelt più date? Ptrebbe facilitarvi la ricerca della lcatin. - Andate a vedere più lcatin. Se vi dvesser piacere più psti, infrmatevi in merit alla prentazine e csa cmprta l eventuale annullament. - Se la Lcatin scelta nn dispne di una cucina interna, scegliete il Catering Banqueting. (Il Catering riscalda il cib prectt in lc. Il Banqueting l cucina del tutt sul pst). - Scegliete la chiesa il municipi e verificate la dispnibilità. Prentate il prim cllqui cn il parrc. Vi infrmerà anche del crs prematrimniale che dvrete fare in cas di cerimnia religisa. Nrmalmente si tratta di 6-10 incntri. - Create la prima bzza della lista degli invitati. - Appena definita la lcatin, create il prim prgett della sequenza dell event e chiarite le seguente dmande:

6 È necessari prentare una navetta per gli invitati pssn arrivare cn la prpria macchina? (Valutate in base alla distanza della lcatin). Quant all incirca vi verrà a cstare il matrimni? Pensate se ci sn altre spese cllegate alla lcatin che inizialmente nn avevate cnsiderat. Mbili (sedie, tavli, divani, ecc.), Catering. Se desiderate un Fil Ruge (fil cnduttre) per il vstr event, definitel adess! - Se avete invitati prvenienti dall ester, infrmateli sulla data del vstr matrimni mandandli un Save the Date. Se avete scelt un Fil Ruge, preferibilmente dvrebbe cmparire già adess MESI PRIMA - Spsa: Iniziate cn la ricerca del vstr abit la cnsegna spess è mlt lunga. Se nn siete sicuri prendetevi altr temp e andate a vedere in altri Atelier se l abit è quell giust, ve l sentite sin dalla prima vlta che l indssate, fidatevi! - Scegliete le Partecipazini, libretti messa, Menù, Segnatavli, Tableau Marriage Se vlete creare un sit per il vstr matrimni, scegliete un peratre (esistn un sacc di peratri gratuiti) e mettete tutte le infrmazini utili sul vstr matrimni, cmpres la lista nzze. Nel cas la vleste fare in un negzi particlare in un agenzia di viaggi, mettete il lr link. - Scegliete e prentate i musicisti sia per la cerimnia che per il riceviment. Definite cn lr la play list per il vstr event e chiedete se vi pssn sbrigare la pratica della SIAE. - Scegliete il ftgraf e videmaker (quasi sempre ffrn entrambi servizi). Scegliete in base al servizi che vi ffrn e sprattutt alla tiplgia di ft, e prentate. - Scegliete il veicl che vi accmpagnerà durante il vstr matrimni e prentate. - Se vi serve altr mbili allestimenti per la lcatin, cercate frnitri di mbili/allestimenti a nleggi e prentate quell che vi manca. - Se desiderate un intratteniment durante l aperitiv, cercate vari prfessinisti e prentate. - Sps: ra tcca anche a vi ad andare alla ricerca del vstr abit. 3 6 MESI PRIMA - Fate una prva dell abit e scegliete tutti gli accessri.

7 - Spsa: scegliete chi vi farà il Make-up e l accnciatura e fate una prima prva. Se vi siete trvate bene, prentate subit per il grande girn. - Andate a scegliere le fedi e fateli incidere all intern cn il nme e la data del matrimni. - Organizzate e prentate il viaggi di nzze. Se vlete aprire una lista nzze per il viaggi, infrmate l agenzia di viaggi che creerà un vstr prfil cn l access per tutti gli invitati. - Cncrdate la prpsta del buffet e del banchett e scegliete la trta nuziale (vera prtagnista del banchett nuziale). - Ordinate le bmbniere e i cnfetti. Se avete decis di fare la cnfettata, ve ne servirann un bel p. - Organizzate l addi al nubilat/celibat. - Organizzate, se necessari, l animazine per i bambini una Baby Sitter. - Se avete delle damigelle, scegliete i lr abiti. - Scegliete gli addbbi flreali. I firi sn i prtagnisti più imprtanti della scengrafia, quindi vi cnsigli esplicitamente di scegliere il firai accuratamente e vedere il genere di cmpsizini flreali che prpne. Megli se è nella vicinanza della lcatin. Spess le lcatin lavran già cn un firai abituale, chiedetel. Se nn avete le idee chiare su cme vrreste le cmpsizini, chiedete dei cnsigli e prpste. Fatevi fare un preventiv. Buquet (+ Buquet per il lanci, se nn vlete lanciare il vstr) Bttniere per l sps, per il padre della spsa e dell sps, per i testimni ed eventuali fratelli, bracciali piccli buquet per le testimne ed eventuale srelle. Decrazine per la sala della cerimnia Decrazine per l area del Buffet (in alcuni casi si pssn riutilizzare le cmpsizini della cerimnia) Centrtavla Cmpsizine per cnfettata Cmpsizine per l ingress (nn è sempre necessaria). Passatia di petali Decrazine per il Buffet dei dlci (prbabilmente pssn essere riutilizzati quelli del Buffet iniziale) - Aggiungete i vari frnitri al pian dell svlgiment.

8 - Cncrdate cn il parrc il celebrante, in cas di cerimnia civile, l svlgiment della cerimnia e infrmateli sui vstri desideri in merit alla musica, pesie testi persnalizzati. - Cnsegnate i vstri dcumenti in cmune per le pubblicazini che dvrann rimanere espste per 15 gg. Infrmatevi quand dvrete prtare i dcumenti per le pubblicazini in chiesa. I Dcumenti avrann una validità di 6 mesi, quindi nn fatel prima. - Cntrllate i csti e crreggete se è necessari il pian del budget. - Cnsegnate le partecipazini e inviti, spediteli via psta agli invitati più lntani. - Andate dalla vstra estetista di fiducia e fatevi cnsigliare un prgramma di bellezza. 1 MESE PRIMA - Cntrllata la lista degli invitati. Chi ha dat cnferma? Chi manca ancra? Chiamate le persne che nn vi hann ancra dat rispsta e iniziate cn il prim bzzett della dispsizine dei tavli è la parte più difficile! - Andate a riprvare i vstri abiti cn tutti gli accessri scelti. Manca ancra qualcsa? Ricrdatevi di prcurarvi anche il cuscin prta fedi se nn avete previst un altr supprt per lr. - Cntrllate la dcumentazine per il viaggi di nzze. - Iniziate ad adattare le scarpe ai vstri piedi. Indssatele a casa per qualche ra. - Andate a ritirare le fedi. - Definite i tempi della girnata cn la lcatin e fate un cllqui finale cn i vstri testimni e cn chi vi ha aiutat nell rganizzazine. 1-2 SETTIMANA PRIMA - Date in stampa il Tableau Marriage (dispsizine dei tavli). - Andate dal vstr parrucchiere di fiducia per un rinfresc del tagli/clre ecc. Cnsigli: nn fatevi fare un nuv clre tagli il girn prima del matrimni, se nn vi dvesse piacere ci sarà pc temp per rimediare.

9 - Nella miglire delle iptesi percrrete le strade in questine per essere preparati ad eventuali lavri in crs, deviazini ecc. Scandite i vari cmpiti durante il grande girn chi fa csa? - Sbrigate gli ultimi preparativi per il viaggi di nzze e rganizzate chi durante i girni assenti si prenderà cura dei vstri animali piante (se le avete). - Andate a farvi ccclare cn un bel massaggi rilassante ppure se riuscite, gdetevi un weekend alle terme che vi aiuterà a rilassarvi. 1 3 GIORNO PRIMA - Andate a farvi fare la manicure prevista per il vstr matrimni. Imprtante è la manicure anche per l sps. In nessun altr mment della vstra vita verrann guardate e ftgrafate csi tante vlte le vstre mani cme nel girn del matrimni. - Ptrebbe esserci ancra qualche disdetta aggiunta dell ultim mment. In quest cas infrmate la lcatin/catering (rispettate le lr scadenze prestabilite sul cntratt). Se per il Tableau Marriage avete scelt il fai da te, ptrete stamparl anche all ultim minut. Altrimenti nn fatevi scrupli se il Tableau è già prnt, nessun si accrgerà di una persna in più in men. - Prvate il crte d ingress - Preparate una brsa d emergenza per il grande girn: Fazzletti Salviettine rinfrescanti e un dedrante (trasparente) Spazzla per vestiti She-Plish Calze di riserva Make-up cn quale verreste truccate Spray prtezine slare (trasparente) Spazzla pettine per capelli Limetta Occrrente per cucire cn frbicina Antidlrific e altri medicinali se necessari (es. gcce d emergenza). Nn si sa mai! Certti nrmali e per le vesciche Clla attack (tacchi) e leva clla (se qualcsa va strt ) Pst-it (per regali nn segnati) Barretta energetica

10 - Prtate tutti gli ggetti accessri imprtanti per l svlgiment dell event nella lcatin e spiegate al persnale dve dvrann pi essere psizinati. Megli dare quest cmpit a chi vi aiuterà nel crdinament durante la festa. - Date la vstra brsa d emergenza a un testimne ad un amica. Durante il girn del matrimni sarà megli dver pensare il men pssibile. - Preparate la valigia per la prima ntte di nzze (che in genere sarà furi casa) e preparate anche la valigia per il viaggi di nzze se avete prentat per il girn anche due girni dp. Prtatevi anche una maschera per i capelli che dp tanta lacca e frcine darà slliev ai vstri capelli. - Preparate tutti gli strumenti che servirann al parrucchiere alla Make-up artist. (fermagli, firi altri accessri, un rssett particlare, ecc.) - Date le fedi al prim testimne di nzze dell sps, dal mment che sarà su cmpit cnsegnarle a chi le prrà sull appsit supprt. - Preparate i dcumenti d identità (nn sempre servn perché li avrete già cnsegnati precedentemente, infrmatevi). È ARRIVATO IL GRANDE GIORNO - Alzatevi prest e gdetevi una bella tazza di tè caffè, una spremuta (per le vitamine) e una piccla clazine. - Gdetevi i preparativi (parrucchiere, make-up, abbigliament). Nn ci capita spess di sentirci csi imprtanti! Nn saltate il pranz se la cerimnia è di pmeriggi. - Se avete prentat la prima ntte di nzze press un htel, date il cmpit di prtare la vstra valigia direttamente nella camera a qualcun di cui vi fidate. Almen siete sicure di nn dimenticarla da qualche parte. - e adess, gdetevi il vstr girn! Se qualcsa nn dvesse andare cme previst, ricrdatevi che tranne vi quasi nessun si accrgerà. Nn agitatevi per picclezze, la vstra girnata passerà trpp in fretta.

Licei Costanza Varano Camerino

Licei Costanza Varano Camerino Licei Cstanza Varan Camerin SCHEDA PER L'ANALISI DELLA DOMANDA Prima Parte (a cura dell studente-diplmat, in mdalità assistita) 1. DATI PERSONALI (per studenti/diplmati) Nme e Cgnme studente Lug e data

Dettagli

Bisogno di un sito Web?

Bisogno di un sito Web? Dari Gianluca http://www.gianlucadari.altervista.rg gianluca.dari.87@gmail.cm Bisgn di un sit Web? Guarda le prpste richiedi un preventiv persnalizzat senza impegn Dari Gianluca http://www.gianlucadari.altervista.rg

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi.

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi. Quand apre la struttura? Quand chiude? La struttura apre il 1 Aprile e chiude il 15 Settembre. Quant è grande? Baia di Gallipli Camping Resrt si estende su una superficie di 250.00 metri quadri, mlti dei

Dettagli

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI SERMONETA (Prvincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Apprvat cn deliberazine di Cnsigli Cmunale n. 43 in data 22/12/2012 Entrat in vigre il 08/01/2012

Dettagli

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI Fndazine dei Gemetri di Avellin e prvincia "E. de Pandis" Via F.lli Bisgn 5/C 83100 Avellin Tel. 0825 33965 Fax 0825 781349 Email crsi@gemetri.av.it www.gemetri.av.it GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

Dettagli

Pranzo presso il ristorante del parco de Il Ciocco. Consegna ricordo dell evento a tutti gli equipaggi, saluti finali e chiusura del raduno.

Pranzo presso il ristorante del parco de Il Ciocco. Consegna ricordo dell evento a tutti gli equipaggi, saluti finali e chiusura del raduno. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE --------------------------------------------------------- - 7 radun nazinale NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Barga ( Lucca ) 26-27-28 giugn 2015 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi.

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi. Quand apre la struttura? Quand chiude? La struttura apre il 1 Aprile e chiude il 15 Settembre. Quant è grande? Baia di Gallipli Camping Resrt si estende su una superficie di 250.00 metri quadri, mlti dei

Dettagli

STUDIO MEDICO ASSOCIATO (S.M.A.) MATHI- NOLE CARTA DEI SERVIZI

STUDIO MEDICO ASSOCIATO (S.M.A.) MATHI- NOLE CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO (S.M.A.) MATHI- NOLE CARTA DEI SERVIZI Nle, 17 aprile 2010 1 PREMESSA L Studi Medic Assciat Mathi-Nle è una assciazine di Medicina di Grupp cstituita da 6 medici che si sn riuniti

Dettagli

aprire da soli un agenzia di viaggi

aprire da soli un agenzia di viaggi Frmazine reale per aprire da sli un agenzia di viaggi Senza entrare in un franchising, impiegand le prprie frze! 0323517599 inf@sufitravel.it - CODICE FISCALE TDSGNN66A41Z133ZISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE

Dettagli

(periodo da metà marzo a metà giugno - prezzo 80 cad.)

(periodo da metà marzo a metà giugno - prezzo 80 cad.) (perid da metà marz a metà giugn - prezz 80 cad.) La primavera è senza dubbi la stagine più gettnata per i matrimni. Le girnate si allungan e le temperature diventan più miti. Quindi un matrimni primaverile

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

CODICE ETICO E DEONTOLOGICO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO

CODICE ETICO E DEONTOLOGICO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO CODICE ETICO E DEONTOLOGICO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO Offrire ricevere regali aziendali e intrattenimenti è spess un md apprpriat utilizzat tra

Dettagli

ASILO NIDO LA CORTE DEI BAMBINI

ASILO NIDO LA CORTE DEI BAMBINI ASILO NIDO LA CORTE DEI BAMBINI L Asil Nid La Crte dei Bambini ffre ai genitri e bambini accglienza e asclt cn una particlare attenzine ai bisgni persnali di crescita e di svilupp individuali. Pensa al

Dettagli

11/12/2014. Studiare meno, studiare meglio: supportare i figli nell acquisizione di un metodo di studio personalizzato ed efficace

11/12/2014. Studiare meno, studiare meglio: supportare i figli nell acquisizione di un metodo di studio personalizzato ed efficace Studiare men, studiare megli: supprtare i figli nell acquisizine di un metd di studi persnalizzat ed efficace 1 Argmenti 1. Perché ccuparci dei cmpiti sclastici? 2. Il rul dei genitri nell aiut cmpiti

Dettagli

AGENDA. del Matrimonio Perfetto. Organizzare le nozze passo dopo passo. a cura di Paola Piuri www.wedandparty.it

AGENDA. del Matrimonio Perfetto. Organizzare le nozze passo dopo passo. a cura di Paola Piuri www.wedandparty.it AGENDA del Matrimonio Perfetto. Organizzare le nozze passo dopo passo. a cura di Paola Piuri www.wedandparty.it AGENDA del Matrimonio Perfetto. Organizzare le nozze passo dopo passo. a cura di Paola Piuri

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. IT DIGITAL 2 SMART Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand Digital 2 Smart grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi della quasi

Dettagli

Ricercare più rapidamente. Scegliere i migliori.. Più semplice, più rapido, più economico e migliore!

Ricercare più rapidamente. Scegliere i migliori.. Più semplice, più rapido, più economico e migliore! Identificare especialista buni cn il PEP Talentfinder: Interessa arrivan sulla hmepage della scietà. Psizini aperte (54) Candidati mensili 1000+ I candidati clican su pst vacante.. I candidati leggn l

Dettagli

Al Sindaco Agli Ass.ri Ambiente e Cultura E p.c. all Assistente Sociale

Al Sindaco Agli Ass.ri Ambiente e Cultura E p.c. all Assistente Sociale Prt. 2015/ 4253/ U Este, 05/06/2015 Pag: 05 Al Sindac Agli Ass.ri Ambiente e Cultura E p.c. all Assistente Sciale Oggett: Liberambiente per i Centri Estivi 2015. Gentili Sindac ed Assessri, siam a prprvi

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Pratic 2 è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi per TV - STB (decder satellitare Digitale

Dettagli

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067 Istitut Tecnic Statale G. P. Chirni via Tscana n 29, 08100 Nur (NU) - 0784 30067 Lgistica e Trasprti Aernautici Amministrazine Finanza e Marketing Sistemi Infrmativi Aziendali L Istitut è accreditat da

Dettagli

Accordo di Collaborazione per l Internazionalizzazione tra:

Accordo di Collaborazione per l Internazionalizzazione tra: Accrd di Cllabrazine per l Internazinalizzazine tra: Organizzazine Exprt Alt Adige - EOS, cn sede a Blzan, Via Alt Adige, -, rappresentata dal Direttre Generale Hansjerg Prast (di seguit "EOS"); Banca

Dettagli

EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO

EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO Cs è l equipllenza dei titli di studi esteri? L'equipllenza dei titli di studi esteri, sclastici accademici, è l'esit della prcedura mediante la quale l'autrità cmpetente

Dettagli

I SERVIZI DI CUI AVETE BISOGNO OVUNQUE VOI SIATE

I SERVIZI DI CUI AVETE BISOGNO OVUNQUE VOI SIATE I SERVIZI DI CUI AVETE BISOGNO OVUNQUE VOI SIATE La direttiva Servizi mira a ffrire ai cnsumatri più scelta, più qualità e un access più facile ai servizi in tutt il territri dell UE PERCHÉ LE NUOVE NORME

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Q & A per l assemblea generale ordinaria 2015

Q & A per l assemblea generale ordinaria 2015 Q & A per l assemblea generale rdinaria 2015 1. Assemblea generale - aspetti generali... 3 1.1 Quand e dve?... 3 1.2 A che ra inizia l assemblea generale?... 3 1.3 Csa succede se si arriva in ritard?...

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI)

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI) Telepark Business Il servizi Business cnsente una maggire efficienza nella gestine del pagament della ssta delle aut aziendali perand una significativa riduzine dei csti (nn bisgnerà più preventivare il

Dettagli

Settimana Trekking alle isole Eolie

Settimana Trekking alle isole Eolie Settimana Trekking alle isle Elie Perid da sabat 9 maggi a sabat 16 maggi 1 girn: Partenza da Desi (mercat sud ) in Bus e arriv all aerprt di Linate. Trasferiment da Milan Linate Aerprt a Catania Fntanarssa

Dettagli

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom FAQ Dmande e rispste Telefnia mbile ACN in cllabrazine cn MCm Infrmazini imprtanti sui prdtti e sulla prcedura di rdinazine 1. Quali sn i prdtti e servizi dispnibili? Prvider Tiplgia Prdtt cliente Tre

Dettagli

To do list Wedding. My Plan Pianificazione eventi, Ischia. via Baiola 213 80075 Forio (Na) info@myplanischia.com www.myplanischia.

To do list Wedding. My Plan Pianificazione eventi, Ischia. via Baiola 213 80075 Forio (Na) info@myplanischia.com www.myplanischia. To do list Wedding My Plan Pianificazione eventi, Ischia. via Baiola 213 80075 Forio (Na) info@myplanischia.com www.myplanischia.com Noi di My Plan abbiamo ritenuto opportuno dare a voi sposi un valido

Dettagli

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai Prcedura perativa per l'rganizzazine del servizi alternativ di frnitura gas mediante carri bmblai La presente prcedura descrive le mdalità di attivazine e di ergazine del servizi alternativ di frnitura

Dettagli

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO PROGETTO I - CAST Integrazine delle ICT nella catena del valre delle imprese del sistema Tessile Abbigliament AVVISO Dispnibilità della piattafrma tecnlgica di scambi dcumentale Pagina 1 di 7 1. PREMESSA

Dettagli

Il mio piano d emergenza

Il mio piano d emergenza Italian Wrking fr ur future tday Il mi pian d emergenza 3 semplici passi per pianificare le emergenze Prevenire Semplice cme 3 semplici passi per pianificare le emergenze La mia famiglia Indirizz: Nme

Dettagli

Tipo Ente: Trasversale. Ufficio: Servizio Biblioteca. Servizio: Prestito/consultazione

Tipo Ente: Trasversale. Ufficio: Servizio Biblioteca. Servizio: Prestito/consultazione Tip Ente: Trasversale Uffici: Servizi Bibliteca Servizi: Prestit/cnsultazine INDICE Smmari 1 Oggett e cntenuti... 3 1.1 Descrizine del servizi ggett di custmer satisfactin... 4 1.2 Descrizine del prcess

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SUL SITO WEB COMUNE DI VIMODRONE (MI) SETTORE AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI SERVIZIO SEGRETERIA UFFICIO CED (CENTRO ELABORAZIONE DATI) GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SUL SITO WEB VERSIONE 1.0 20 SETTEMBRE 2012 Premessa Nuva

Dettagli

InfoCenter Product a PLM Product

InfoCenter Product a PLM Product InfCenter Prduct a PLM Prduct Inf Center Prduct Cmpnenti di Inf Center Prduct La gestine dcumenti Definizine e ggett Acquisizine di un ggett Funzini sugli ggetti L integrazine prgettazine e gestinali Le

Dettagli

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web Nte Legali - Mdalità e cndizini di utilizz del sit web Chiunque acceda utilizzi quest sit web accetta senza restrizini di essere vinclat dalle cndizini qui specificate. Se nn le accetta nn intende essere

Dettagli

FORMAZIONE IN HOUSE : Acquisti, Logistica, Trasporti, Commercio Internazionale

FORMAZIONE IN HOUSE : Acquisti, Logistica, Trasporti, Commercio Internazionale FORMAZIONE IN HOUSE : Acquisti, Lgistica, Trasprti, Cmmerci Internazinale La frmazine rganizzata dal nstr netwrk mira a sddisfare la necessità d apprfndiment dei temi relativi ai temi di Acquisti,Lgistica

Dettagli

I STITUTO T ECNICO I NDUSTRIALE S TATALE Guglielmo Marconi Verona

I STITUTO T ECNICO I NDUSTRIALE S TATALE Guglielmo Marconi Verona CIRCOLARE n. 016 GENERALE, 16 gennai 2014 All'attenzine ALUNNI GENITORI (tramite alunni) Oggett: ISCRIZIONI A.S. 2014/2015 Si allegan alla presente le istruzini per le iscrizini per l a.s. 2014/2015. Si

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per Laurea triennale in: Ingegneria Gestinale Ingegneria Infrmatica e dell'infrmazine Vademecum per Tircini Prva Finale Piani di studi e crediti Erasmus Trasferimenti Tircini Quand. E' cnsigliabile che la

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA OPPORTUNITÀ LINGUISTICHE C.I.A.L. STUDENTI ERASMUS IN USCITA PER STUDIO (SMS OUT) a.a. 2013-2014

SCHEDA INFORMATIVA OPPORTUNITÀ LINGUISTICHE C.I.A.L. STUDENTI ERASMUS IN USCITA PER STUDIO (SMS OUT) a.a. 2013-2014 SCHEDA INFORMATIVA OPPORTUNITÀ LINGUISTICHE C.I.A.L. STUDENTI ERASMUS IN USCITA PER STUDIO (SMS OUT) a.a. 2013-2014 1. Premessa Nella presente scheda vengn illustrate le pprtunità frmative fferte dal Centr

Dettagli

QUESTIONARIO INSEGNANTE

QUESTIONARIO INSEGNANTE QUESTIONARIO INSEGNANTE Gentile insegnante, Le chiediam di esprimere la sua pinine su alcuni aspetti della vita sclastica e sul funzinament della scula nella quale attualmente lavra. Le rispste che darà

Dettagli

I. Mandato e incarico

I. Mandato e incarico Mittente (curatre/curatrice) C-4 Cgnme, nme Indirizz NPA, lug Tel. E-mail Rapprt 31.12. del (data) per (persna interessata): Cgnme, nme Indirizz NPA, lug nat il da (attinenza/stat) I. Mandat e incaric

Dettagli

AU PAIR IN AUSTRALIA. Da 1993 organizziamo soggiorni alla pari in tutto il mondo

AU PAIR IN AUSTRALIA. Da 1993 organizziamo soggiorni alla pari in tutto il mondo AU PAIR IN AUSTRALIA 1 Da 1993 rganizziam sggirni alla pari in tutt il mnd Vivere in famiglia è il md più sicur, efficace ed ecnmic per imparare una lingua straniera AU PAIR - Che csa significa? AU PAIR

Dettagli

1. Microsoft Power Point: costruire una presentazione

1. Microsoft Power Point: costruire una presentazione Dtt. Pal Mnella Labratri di Infrmatica Specialistica per Lettere Mderne 2 semestre, A.A. 2009-2010 Dispensa n. 3: Presentazini Indice Dispensa n. 3: Presentazini...1 1. Micrsft Pwer Pint: cstruire una

Dettagli

Il Business Plan, documento essenziale per lo sviluppo e la crescita dell impresa. Sintesi del nostro punto di vista

Il Business Plan, documento essenziale per lo sviluppo e la crescita dell impresa. Sintesi del nostro punto di vista Il Business Plan, dcument essenziale per l svilupp e la crescita dell impresa Sintesi del nstr punt di vista Settembre 2014 Preparare il Business Plan Sintesi del nstr punt di vista La preparazine del

Dettagli

PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO G. MORANDI

PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO G. MORANDI Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO PIAZZA COSTA Piazza Andrea Csta 23-20092 Cinisell Balsam (MI) MIIC8AP009 C.F. 85007630156 e-mail: miic8ap009@istruzine.it PEC:

Dettagli

TEL.: 051/357979 Email: corsilis.bologna@gmail.com Sito: www.ens.it/bologna INFORMAZIONI GENERALI

TEL.: 051/357979 Email: corsilis.bologna@gmail.com Sito: www.ens.it/bologna INFORMAZIONI GENERALI ENTE NAZIONALE SORDI SEZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA VIA DI CORTICELLA 15/A - CASELLA POSTALE 673 TEL.: 051/357979 Email: crsilis.blgna@gmail.cm Sit: www.ens.it/blgna INFORMAZIONI GENERALI " Obiettivi dei

Dettagli

A.S. 2012/2013 Scheda illustrativa progetti ALLA SCOPERTA DEL MIO PAESE

A.S. 2012/2013 Scheda illustrativa progetti ALLA SCOPERTA DEL MIO PAESE A.S. 2012/2013 Scheda illustrativa prgetti 1.1 Denminazine prgett ALLA SCOPERTA DEL MIO PAESE 1.2 Respnsabile prgett Prf.ssa Marr Anna Elisabetta Indicare l ambit disciplinare: Ambit linguistic/stric gegrafic-ambientale

Dettagli

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative Università degli Studi di Messina Ann Accademic 2014/2015 Dipartiment di Scienze Ecnmiche, Aziendali, Ambientali e Metdlgie Quantitative I MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN ECONOMIA BANCARIA E FINANZIARIA

Dettagli

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE BT (Andria Barletta Bisceglie Cansa Margherita di S. - Minervin S. Ferdinand di P. - Spinazzla Trani - Trinitapli) 76123 A N D R I A

Dettagli

Gruppo Comunale di Protezione Civile - Zenson di Piave (TV) P.O.S. (Procedure Operative Standard) Esercitazione Standard

Gruppo Comunale di Protezione Civile - Zenson di Piave (TV) P.O.S. (Procedure Operative Standard) Esercitazione Standard Grupp Cmunale di Prtezine Civile - Zensn di Piave (TV) P.O.S. (Prcedure Operative Standard) Esercitazine Standard 1 Massim Rig ver 1.0 26/10/2009 Piazza II Giugn, 6-31050 Zensn di Piave (TV) - Telefn 0421.344164

Dettagli

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED Servizi GCall Numer dcument: 111/a versine 1.32 Data : 01/05/2012 Oggett: Redattre dcument: VIS 4.0 GCall Casella Vcale Bagnara Massimilian File H:\Manualistica\Inviare

Dettagli

Il sistema dei parcheggi viene ridefinito come mostrato in Figura 5; risultano circa:

Il sistema dei parcheggi viene ridefinito come mostrato in Figura 5; risultano circa: Alternativa 4 - Pednalizzazine frte della penisla Questa alternativa si differenzia dalle altre per la reglamentazine degli accessi alla penisla particlarmente rigida: nn sn autrizzati ad accedere in aut,

Dettagli

Cabina MT/BT. Prescrizioni particolari:

Cabina MT/BT. Prescrizioni particolari: Prescrizini Particlari e Verifiche Ultim aggirnament: dicembre 2008 Prescrizini particlari: Nelle cabine elettriche d'utente MT/BT ccrre installare il cmand di emergenza se l'attività alimentata dalla

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

Questionario genitori

Questionario genitori ...... "'.,....... *... ~' ISTITUT STATALE I ISTRUZINE SUPERIRE "ANTNI RSMINJ" {NAPLI) Questinari genitri Gent.mi Genitri, il presente questinari cstituisce parte integrante del prgett di autvalutazine

Dettagli

AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVDA Edizione 2012

AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVDA Edizione 2012 AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVDA Edizine 2012 OBIETTIVO L Università della Valle d Asta Université de la Vallée d Aste rganizza la secnda edizine del cncrs ftgrafic a premi Univda cn l biettiv di

Dettagli

THE Wedding AGENDA. Una guida per organizzare il vostro matrimonio rispettando tempi e costi

THE Wedding AGENDA. Una guida per organizzare il vostro matrimonio rispettando tempi e costi THE Wedding AGENDA Una guida per organizzare il vostro matrimonio rispettando tempi e costi Ho ideato questa guida sulla base della mia esperienza diretta. Anch io, oltre ad essere una Wedding & Event

Dettagli

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Easy Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Vi dispnete di un apparecchi digitale Alcatel Easy Reflexes. Il su display, le sue funzini e

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C

SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C (In base alla nrmativa vigente qualunque dichiarazine mendace cmprta sanzini penali, nnché l esclusine dal finanziament del prgett e l eventuale rimbrs delle smme indebitamente

Dettagli

Mostra itinerante 2012-2017 Stato: 01-2014

Mostra itinerante 2012-2017 Stato: 01-2014 Mstra itinerante 2012-2017 Stat: 01-2014 Nel crs dei prssimi mesi il presente dcument verrà cstantemente aggirnat in base all stat di realizzazine del prgett. Breve descrizine del cncett della mstra Cn

Dettagli

Scegli la specie di camaleonte che preferisci. Organizza e mantieni pulito il suo habitat, chiamato terrario.

Scegli la specie di camaleonte che preferisci. Organizza e mantieni pulito il suo habitat, chiamato terrario. 1. 1 Scegli la specie di camalente che preferisci. Le specie più semplici da tenere sn quelle del camalente velat, del camalente di Jacksn e del camalente furcifer pardalis. La maggir parte dei camalenti

Dettagli

Modulo 2: Ciclo di vita di un progetto: Avvio;Progettazione; Esecuzione; Verifica; Chiusura

Modulo 2: Ciclo di vita di un progetto: Avvio;Progettazione; Esecuzione; Verifica; Chiusura Argment: Prject Management REVEAL Crs PM1 Livell 1 Base Le basi del PM Mdul 1: Che csa è il Prject management: elementi chiave Il Prject Management cme apprcci DU 1.1 Che csa è il PM: elementi chiave Definizine:

Dettagli

Cos è il Master Essere HR Business Partner?

Cos è il Master Essere HR Business Partner? Cs è il Master Essere HR Business Partner? Un percrs che aiuta i prfessinisti HR ad andare ltre in termini di autrevlezza e fcalizzazine sul cliente e sui risultati. Quali biettivi permette di raggiungere?

Dettagli

Prot. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE PER L ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE IN ETA ADULTA Viale Rimembranze, 31 18100 IMPERIA Tel. e Fax 0183/ 60876 - e-mail imic80900@istruzine.it Prt. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013

Dettagli

l agenda del matrimonio di...

l agenda del matrimonio di... l agenda del matrimonio di... - 12 mesi scegliere la data delle nozze decidere in quale chiesa (o sala comunale) sposarsi e contattare il sacerdote (o comune) visitare i luoghi preferiti per il ricevimento

Dettagli

SETTIMANA DELL ARTE MONTECATINI TERME 19-27 Settembre 2015 Concorso di Pittura, Scultura e Fotografia

SETTIMANA DELL ARTE MONTECATINI TERME 19-27 Settembre 2015 Concorso di Pittura, Scultura e Fotografia SETTIMANA DELL ARTE MONTECATINI TERME 19-27 Settembre 2015 Cncrs di Pittura, Scultura e Ftgrafia Reglament e mdul d iscrizine: Il cllettiv cntemp intende dare vita ad un appuntament annuale sull Arte,

Dettagli

I ruoli della libreria nel Programma NpL

I ruoli della libreria nel Programma NpL I ruli della libreria nel Prgramma NpL Le librerie sn ricnsciute da NpL cme lughi facilitanti all intern delle reti lcali del Prgramma. Grandi piccle, indipendenti, di catena, psizinate nei circuiti della

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO L Università della Valle d Asta Université de la Vallée d Aste rganizza un cncrs ftgrafic a premi cn l biettiv di cinvlgere tutti gli studenti, i laureati, i dcenti

Dettagli

OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO La scelta strategica di un azienda di gestire cn una prpria rganizzazine la Supply Chain di affidarla,

Dettagli

Workshop di fotografia di moda in location

Workshop di fotografia di moda in location Wrkshp di ftgrafia di mda in lcatin Milan, dmenica 11 maggi 2014 Obiettivi del crs Il wrkshp è un ccasine per fare belle ft e per scambiarsi tecniche/pinini cn altri ftgrafi. Nn sn richieste abilità particlari

Dettagli

A tutti gli idr delle scuole statali, civiche e private

A tutti gli idr delle scuole statali, civiche e private ARCIDIOCESI DI MILANO Curia Arcivescvile SETTORE EDUCAZIONE SCOLASTICA SERVIZIO I.R.C. - Insegnament della Religine Cattlica SERVIZIO PASTORALE SCOLASTICA Milan, 29 aprile 2009 Prt. 44/09 A tutti gli idr

Dettagli

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB SOFTWARE per la gestine degli spiti Cartella Utente WEB GESTIONE AUSILI Il mdul Ausili cnsente la gestine degli ausili in termini di anagrafica (inventari), mvimentazine di pratiche, assegnazine agli spiti

Dettagli

CITTA DI PIOVE DI SACCO

CITTA DI PIOVE DI SACCO CITTA DI PIOVE DI SACCO Prvincia di Padva Piazza Mattetti, 4 35028 Pive di Sacc Allegat alla determinazine dirigenziale n. 1428 del 06/09/2012 Oggett: Band per l ergazine di cntributi per l smaltiment

Dettagli

Le figure del sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs.81/08

Le figure del sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs.81/08 Le figure del sistema di Prevenzine aziendale secnd il D.Lgs.81/08 Le figure del sistema SICUREZZA Rappresentante dei lavratri per la sicurezza (RLS). Datre di lavr (DL), prepsti e dirigenti. Respnsabile

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Pubblica Amministrazine Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Pubblica

Dettagli

IL DECRETO ANTI CRISI Le misure di sostegno al reddito di lavoratori dipendenti e pensionati

IL DECRETO ANTI CRISI Le misure di sostegno al reddito di lavoratori dipendenti e pensionati IL DECRETO ANTI CRISI Le misure di sstegn al reddit di lavratri dipendenti e pensinati Le misure a sstegn del reddit dei lavratri e dei pensinati intrdtte dal gvern cn il Decret Legge 185/2008 rappresentan

Dettagli

Prot. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE PER L ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE IN ETA ADULTA Viale Rimembranze, 31 18100 IMPERIA Tel. e Fax 0183/ 60876 - e-mail imic80900@istruzine.it Prt. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014

Dettagli

Workshop di fotografia di moda in luce ambiente

Workshop di fotografia di moda in luce ambiente Wrkshp di ftgrafia di mda in luce ambiente Milan, dmenica 8 marz 2015 Obiettivi del crs Il wrkshp è un ccasine per fare belle ft e per scambiarsi tecniche/pinini ltre a cntatti cn altri ftgrafi. Nn sn

Dettagli

BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE E SOGGIORNI STUDIO CIG. ZD20D4DC3A

BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE E SOGGIORNI STUDIO CIG. ZD20D4DC3A ISTITUTO COMPRENSIVO VARESE 3 A. VIDOLETTI VIA MANIN, 3-21100 - VARESE Tel. 0332 / 225213 - fax 0332 / 224558 E mail ic.vidletti@liber.it www.icvarese3-vidletti.it Prt n. 128 C/14 Varese, 13/1/2014 BANDO

Dettagli

ABI ASSONIME ASSOSIM

ABI ASSONIME ASSOSIM ABI ASSONIME ASSOSIM Linee guida per l invi delle cmunicazini assembleari ex art. 22 del Prvvediment cngiunt Banca d Italia/Cnsb del 22 febbrai 2008 recante la disciplina dei servizi di gestine accentrata,

Dettagli

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI PERO E L ASSOCIAZIONE TANTIQUANTI ANNI 2013-2016 RICHIAMATI

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI PERO E L ASSOCIAZIONE TANTIQUANTI ANNI 2013-2016 RICHIAMATI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI PERO E L ASSOCIAZIONE TANTIQUANTI ANNI 2013-2016 RICHIAMATI 1. la delibera di Cnsigli cmunale n. 45 del 25/07/2012 di apprvazine delle linee prgrammatiche 2012-2017, che riprtan

Dettagli

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche Prt. n. 5040 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Istitut Cmprensiv Carl Albert dalla Chiesa Sede Legale: Via Mari Rigamnti 10 00142 Rma (Rm) Tel. e Fax. 06/5036231 Sede Uffici Amministrativi:

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA OGGETTO: AVVISO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA A SVOLGERE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO PER LE ATTIVITA RELATIVE A LAVORI DI GESTIONE TEMPORANEA DEL CENTRO DI PRESTITO LIBRI ANNESSO AL SERVIZIO

Dettagli

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013 Un prgett prmss da in cllabrazine cn: Cmune di Raccnigi PROGETTO EMERGENZA CASA /2013 RISERVATO ALL UFFICIO DOMANDA N DEL / /2013 IL FUNZIONARIO -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Mittente Nme: Cgnme: Indirizz: CAP: Città: E-mail: Telefn: Numer d rdine: Data di cnsegna: Cp.va Venditrice: DESTINATARIO MERCE COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM.

Dettagli

Regolamento del borsista estero in Italia

Regolamento del borsista estero in Italia Reglament del brsista ester in Italia a.a. 2013-2014 Il brsista nn può percepire cntempraneamente altre brse di studi fferte dall Stat Italian. Si prega di leggere cn attenzine tutte le seguenti indicazini

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

F.A.Q. MATERNITA. 1. In che cosa consistono i controlli pre-natali e cosa fare per usufruire dei relativi permessi?

F.A.Q. MATERNITA. 1. In che cosa consistono i controlli pre-natali e cosa fare per usufruire dei relativi permessi? F.A.Q. MATERNITA 1. In che csa cnsistn i cntrlli pre-natali e csa fare per usufruire dei relativi permessi? Le dipendenti gestanti hann diritt a permessi retribuiti per l'effettuazine di esami prenatali,

Dettagli

Guida all Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile

Guida all Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile Direzine Generale della Presidenza Settre : Sistema Reginale di Prtezine Civile Guida all Elenc Reginale del Vlntariat di Prtezine Civile VERSIONE_1 : GENNAIO 2008 www.regine.tscana.it http://servizi.prtezinecivile.tscana.it/

Dettagli

Soggiorno in hotel *** zona Roma Termini (2 pernottamenti in mezza pensione)

Soggiorno in hotel *** zona Roma Termini (2 pernottamenti in mezza pensione) Circlare n.150 Oggett: esit gara viaggi d istruzine La gara per i viaggi di istruzine ha dat gli esiti che segun: Le mete Santander e Ardèche sn state eliminate in quant le fferte sn eccessivamente nerse

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli