Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino"

Transcript

1 Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment dei prpri dati anagrafici Dp aver inserit le vstre credenziali (Vedi immagine stt), cliccate sul bttne Salva, se nn avete riempit qualche camp bbligatri, il prgramma vi riprterà un avvis che vi segnala il camp dve dvete inserire i dati mancanti, al mment che chiudete il messaggi il cursre verrà psizinat nel camp da riempire, se per questi campi nn avete dati da inserire, basta che inseriate un trattin (-) altr. Al mment che il salvataggi sarà andat a bun fine il prgramma si riavvia in autmatic, quindi inserite nuvamente l utenza impstata di default Amministratre senza passwrd per accedere e vi trverete nella hme del prgramma dve si trvan tutti i menu a tendina per lavrare cn il prgramma.

2 Questi i menu cn i rispettivi sttmenu: ¾ Angrafica Ditta, dve ptete inserire, mdificare e stampare i vstri dati anagrafici. ¾ Clienti, cn questi sttmenu: Aggiungi, per inserire un nuv cliente. Mdifica, per mdificare un cliente già inserit tra quelli attivi. Ricerca, per scegliere se visualizzare i clienti inseriti attivi quelli inseriti ma disabilitati. Stampa Elenc, per stampare la lista di tutti i clienti inseriti attivi. ¾ Frnitri, cn questi sttmenu: Aggiungi, per inserire un nuv frnitre. Mdifica, per mdificare un frnitri già inseriti attivi. Ricerca, per scegliere se visualizzare i frnitri inseriti attivi quelli inseriti ma disabilitati. Stampa Elenc, per stampare la lista di tutti i frnitri inseriti attivi. ¾ Tabelle Valri, dve si pssn inserire mdificare tutti quei valri utilizzati dal prgramma per i menu a tendina più precisamente per: Banche, per i nminativi delle banche utilizzate dai clienti e dai frnitri. Causale di trasprt, per le causali di trasprt da inserire nei DDT. Clre prdtt, relativ al clre dei prdtti. IVA, per le aliqute iva da utilizzare nella cmpilazine dei dcumenti. Marca, relativ alle marche dei prdtti. Pagament Tip, riprta le tiplgie dei pagamenti. Taglia prdtt, relativ alle taglie dei prdtti.

3 Tiplgia, relativ alle tiplgie dei prdtti. Unità di misura, relativ alle unità di misura di riferiment per i prdtti. Prdtti, cn questi sttmenu: Aggiungi, per inserire un nuv prdtt. Mdifica, per mdificare un prdtti già inseriti attivi. Ricerca, per ricercare gli articli in base a un frnitre, il repart tra quelli inseriti attivi quelli inseriti ma disabilitati. Ricerca prdtt in dcument, per ricercare un prdtt in un determinat tip di dcument (Preventiv, DDT, Fattura sia di caric che di scaric). Stampa Elenc, per stampare la lista di tutti i prdtti inseriti attivi. Dcumenti di scaric, cn questi sttmenu: Preventiv, cn questi sttmenu: Nuv, per inserire un nuv preventiv. Mdifica, per mdificare e stampare preventivi già inseriti nn passati in rdine. Ricerca in stric, per ricercare e stampare preventivi nn evasi per ann. Passat in rdine, per ricercare e stampare preventivi passati in rdine nell ann crrente. Ricerca in stric rdinati, per ricercare e stampare preventivi passati in rdine per ann. Riepilg preventivi, per stampare la lista di tutti i preventivi dell ann crrente. DDT, cn questi sttmenu: Nuva, per inserire un nuv dcument di trasprt. Mdifica, per mdificare e stampare dcumenti di trasprt già inseriti nn evasi in fattura. Ricerca in stric, per ricercare e stampare dcumenti di trasprt per ann. Riepilg DDT, per stampare la lista di tutti i dcumenti di trasprt dell ann crrente. Fattura, cn questi sttmenu: Nuva, per inserire un nuva Fattura. Nuva fattura mensile, per inserire un nuva Fattura recuperand più DDT in base ad un perid di temp a vstr piaciment. Mdifica, per mdificare e stampare fatture già inserite dell ann crrente. Ricerca in stric, per ricercare fatture già inserite per ann. Riepilg fatture, per stampare la lista di tutte le fatture dell ann crrente. Vendita al banc, cn questi sttmenu: Ordini, cn questi sttmenu: Nuva, per inserire un nuva vendita effettuata al banc. Riepilg vendite, da qui ptete effettuare delle statistiche delle vendite al banc in base ad un perid di temp a vstra scelta e stamparl.

4 Dcumenti di caric, cn questi sttmenu: Ordini, cn questi sttmenu: Nuv, per inserire un nuv rdine. Mdifica, per mdificare e stampare rdini già inseriti nell ann crrente. Ricerca in stric, per ricercare rdini già inseriti per ann. Riepilg rdini, per stampare la lista di tutti gli rdini dell ann crrente. DDT, cn questi sttmenu: Nuva, per inserire un nuv dcument di trasprt. Mdifica, per mdificare dcumenti di trasprt già inseriti nn evasi in fatture. Ricerca in stric, per ricercare dcumenti di trasprt gia inseriti per ann. Riepilg DDT, per stampare la lista di tutti i dcumenti di trasprt dell ann crrente. Fattura, cn questi sttmenu: Nuva, per inserire un nuva Fattura. Mdifica, per mdificare fatture già inserite nell ann crrente. Ricerca in stric, per ricercare fatture già inserite per ann. Riepilg fatture, per stampare la lista di tutte le fatture dell ann crrente. Utilità, trvate queste vci: Blcca riattiva utenza, per sspendere riattivare una utenza che ha access al prgramma. Inserisci utenza, per inserire una nuva utenza che avrà access al prgramma. Mdifica utenza, per mdificare una utenza già esistente che ha access al prgramma. Listin prezzi, dve ptete visinare e stampare il listin prezzi suddivis per frnitre. Riepilg entrate uscite, da qui ptete effettuare delle statistiche di caric e scaric per cliente per frnitre in base ad un perid di temp a vstra scelta cn i csti ttali e cn il calcl di differenza tra spese e quadan. Scrte di magazzin, ptete verificare la dispnibilità di scrta in magazzin dei prdtti filtrand la ricerca per Marca, Taglia e clre, cn pssibilità di stampa. Sttscrta di magazzin, ptete verificare i prdtti sttscrta in magazzin per gni singl frnitre ed eventualmente cmpilare un nuv rdine, ppure stampare la lista. Sfnd finestre, trvate la lista dei clri che pssn essere impstati cme sfnd alle finestre del prgramma. Esci per chiudere il prgramma.

5 Spiegazine nel dettagli delle maschere cn tutte le lr funzini. Maschera Clienti: La maschera stt viene richiamata dal menu Anagrafiche Clienti Aggiungi per inserire un nuv cliente, in questa maschera sn bbligatri i campi relativi al Nminativ e quelli nella sezine Mdalità di pagament. Durante l inseriment dei i dati ptete anche utilizzare il bttne Cerca lcalità per recuperare il CAP tramite l inseriment della prvincia e della città (Vedi immagine stt). ptete calclare il Cdice Fiscale tramite il bttne Calcla C.F., tramite la maschera stt dvete inserite i dati del cliente, pi cliccate su Genera per calclare il cdice e su Cpia per cpiarl direttamente nella scheda del cliente.

6 Relativamente al camp banca il sistema ha un cntrll fatt in md tale che se inserite una nuva banca e questa nn è presente nell archivi dati, il sistema vi prprrà di inserirla cn quest messaggi, quindi scegliend si vi trverete la maschera di inseriment banche, basterà cliccare su salva e il sistema vi inserirà il nuv valre, pi vi riprterà nella scheda cliente inserendvi il nuv valre inserit nel camp banca.

7 Relativamente al camp mdalità di pagament il sistema ha un cntrll fatt in md tale che se inserite una nuva mdalità di pagament e questa nn è presente nell archivi dati, vi prprrà di inserirla cn quest messaggi, quindi scegliend si vi trverete la maschera di inseriment mdalità di pagament, basterà cliccare su salva e il sistema vi inserirà il nuv valre, pi vi riprterà nella scheda cliente inserendvi il nuv valre inserit nel camp mdalità di pagament. Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi del cliente, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi

8 e attiverà i bttni Mdifica, Stampa, Elimina tgliend il bttne Salva (vedi immagine stt). A quest punt ptete apprtare mdifiche ai dati inseriti e salvarli tramite il bttne Mdifica. Stampare la scheda del cliente tramite il bttne Stampa. Tramite il bttne Nuv sarete prnti per inserire un nuv Cliente. Tramite il bttne Elimina metterete il Cliente in stat disattiv che ptete visualizzare sempre tra i clienti cancellati. Tramite il bttne Riattiva (che verrà visualizzat dal sistema sltant quand caricherete un cliente dalla lista di quelli cancellati) ptrete riattivare il cliente. Tramite il bttne Cerca ptrete ricercare i Clienti già inseriti scegliend tra quelli cancellati n attravers questa finestra Una vlta selezinata l pzine di ricerca cliccate su carica e vi cmparirà l elenc dei cliente in base al criteri di ricerca (vedi immagine stt).

9 Selezinand dalla lista un cliente vi cmparirà il cdice cliente selezinat e il nme cliente nei relativi campi in bass, quand avete selezinat quell giust per visinarne la scheda cliccate sul bttne Visualizza e verrà caricata la scheda del cliente.

10 Maschera Frnitri: La maschera stt viene richiamata dal menu Anagrafiche Frnitri Aggiungi per inserire un nuv frnitre, in questa maschera sn bbligatri i campi relativi al Nminativ e quelli nella sezine Mdalità di pagament. Durante l inseriment dei i dati ptete anche utilizzare il bttne Cerca lcalità per recuperare il CAP tramite l inseriment della prvincia e della città (Vedi immagine stt). ptete calclare il Cdice Fiscale tramite il bttne Calcla C.F., tramite la maschera stt dvete inserite i dati del frnitre, pi cliccate su Genera per calclare il cdice e su Cpia per cpiarl direttamente nella scheda del frnitre.

11 Relativamente al camp banca il sistema ha un cntrll fatt in md tale che se inserite una nuva banca e questa nn è presente nell archivi dati, il sistema vi prprrà di inserirla cn quest messaggi, quindi scegliend si vi trverete la maschera di inseriment banche, basterà cliccare su salva e il sistema vi inserirà il nuv valre, pi vi riprterà nella scheda frnitre inserendvi il nuv valre inserit nel camp banca.

12 Relativamente al camp mdalità di pagament il sistema ha un cntrll fatt in md tale che se inserite una nuva mdalità di pagament e questa nn è presente nell archivi dati, vi prprrà di inserirla cn quest messaggi, quindi scegliend si vi trverete la maschera di inseriment mdalità di pagament, basterà cliccare su salva e il sistema vi inserirà il nuv valre, pi vi riprterà nella scheda del frnitre inserendvi il nuv valre inserit nel camp mdalità di pagament. Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi del frnitre, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi

13 e attiverà i bttni Mdifica, Stampa, Elimina tgliend il bttne Salva (vedi immagine stt). A quest punt ptete apprtare mdifiche ai dati inseriti e salvarli tramite il bttne Mdifica. Stampare la scheda del frnitre tramite il bttne Stampa. Tramite il bttne Nuv sarete prnti per inserire un nuv frnitre. Tramite il bttne Elimina metterete il frnitre in stat disattiv assieme a tutti i prpri prdtti che ptete visualizzare sempre tra i frnitri cancellati e i prdtti cancellati. Tramite il bttne Riattiva (che verrà visualizzat dal sistema sltant quand caricherete un frnitre dalla lista di quelli cancellati) ptrete riattivare il cliente assieme a tutti i sui prdtti. Tramite il bttne Cerca ptrete ricercare i frnitri già inseriti scegliend tra quelli cancellati n attravers questa finestra

14 Una vlta selezinata l pzine di ricerca cliccate su carica e vi cmparirà l elenc dei frnitri in base al criteri di ricerca (vedi immagine stt). Selezinand dalla lista un frnitre vi cmparirà il cdice frnitre selezinat e il nme frnitre nei relativi campi in bass, quand avete selezinat quell giust per visinarne la scheda cliccate sul bttne Visualizza.

15 Maschere di inseriment per tutte le Tabelle Valri: La maschera stt viene richiamata dal menu Anagrafiche Tabelle valri Inserisci per inserire un nuv valre sia per le Banche, Causale di trasprt, Clre prdtt, IVA, Marca, Pagament tip, Taglia prdtt, Tiplgia e Unità di misura, inserite il nuv valre nel camp Nuv valre da inserire e pi cliccate sul bttne Inserisci. a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi

16 Maschere di mdifica per tutte le Tabelle Valri: La maschera stt viene richiamata dal menu Anagrafiche Tabelle valri Mdifca per mdificare i valri già inseriti sia per le Banche, Causale di trasprt, Clre prdtt, IVA, Marca, Pagament tip, Taglia prdtt, Tiplgia e Unità di misura, selezinarne un dalla lista e pi una vlta applicate le dvute mdifiche al Valre da mdificare cliccate sul bttne Mdifica. a quest punt se la mdifica è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi

17 Maschera Prdtti: La maschera stt viene richiamata dal menu Prdtti Aggiungi per inserire un nuv prdtt, in questa maschera sn bbligatri i campi relativi al Cdice Prdtt, Descrizine, Marca, Tiplgia, Taglia, Clre, Unità di misura, IVA, Prezz di acquist in, Prezz di listin in, Frnitre e limite sttscrta. Tramite il bttne Carica Immagine è pssibile inserire una ft immagine del prdtt. Tramite le percentuali di scnt (1,2,3 e 4) ptete creare i 4 listini prezz per le vendite di gni singl articl su la base del prezz di listin in. Il camp scrta dispnibile nn è editabile, viene aggirnat dal sistema autmaticamente ad gni mviment di magazzin. Relativamente ai campi Marca, Tiplgia, Taglia, Clre, Unità di misura e IVA il sistema ha un cntrll fatt in md tale che se inserite un valre nuv e quest nn è presente nell archivi dati, vi prprrà di inserirla cn quest messaggi (il messaggi stt riprtat fa riferiment alla marca e varierà in base al camp)

18 quindi scegliend si vi trverete la maschera di inseriment marca, basterà cliccare su salva e il sistema vi inserirà il nuv valre, pi vi riprterà nella scheda prdtt inserendvi il nuv valre inserit nel camp marca (ppure nel camp di riferiment del messaggi) Relativamente al camp frnitre il sistema ha un cntrll fatt in md tale che se inserite una nuv frnitre e questa nn è presente nell archivi dati, vi prprrà di inserirla cn quest messaggi, quindi scegliend si vi trverete la maschera di inseriment frnitre, riempite i dati del frnitre richiesti (vedi spiegazine maschera frnitre), quand salvate il sistema vi riprterà nella scheda prdtt inserendvi il nuv nme frnitre inserit nel camp frnitre. Quand avete cmpilat tutti i campi bbligatri cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi del prdtt, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi

19 e attivarà i bttni Mdifica, Stampa, Elimina tgliend il bttne Salva e aggiungerà la sezine Inseriment cancellazine prdtti manuale da dve ptete mdificare a man la vstra scrta di magazzin per quel prdtt (vedi immagine stt). A quest punt ptete apprtare mdifiche ai dati inseriti e salvarli tramite il bttne Mdifica. Stampare la scheda del prdtt tramite il bttne Stampa. Tramite il bttne Nuv sarete prnti per inserire un nuv prdtt. Tramite il bttne Duplica sarete prnti per inserire l stess prdtt ma cn taglia e clre divers. Tramite il bttne Elimina metterete il prdtt in stat disattiv che ptete visualizzare sempre tra i prdtti cancellati. Tramite il bttne Riattiva (che verrà visualizzat dal sistema sltant quand caricherete un prdtt dalla lista di quelli cancellati) ptrete riattivare il prdtt. Tramite il bttne Cerca ptrete ricercare un prdtt filtrand la ricerca per frnitri scegliend tra quelli cancellati n attravers questa finestra

20 Una vlta selezinate le varie pzine di ricerca cliccate su carica e vi cmparirà l elenc dei prdtti in base alla pzini di ricerca (vedi immagine stt) Selezinand dalla lista un prdtt vi cmparirà il cdice prdtt selezinat e il nme prdtt nei relativi campi in bass, quand avete selezinat quell giust per visinarne la scheda cliccate sul bttne Visualizza, ppure tramite il bttne stampa ptrete stampare i prdtti ricercati. A quest punt quand ricaricate un articl il sistema verifica che la dispnibilità del prdtt in magazzin sia superire n al limite di sttscrta che avete settat in fase di inseriment e se quest risulterà uguale minre verrà visualizzat un bttne affianc al limite sttscrta da cui ptete cmpilare un nuv rdine per quel prdtt (vedi l immagine stt ritagliata dalla scheda prdtt).

21 Maschera di inseriment e mdifica Ordine: La maschera stt viene richiamata dal prgramma per inserire un nuv rdine, questa prcedura può essere richiamata dalla scheda del prdtt, dal menu Dcumenti di caric Ordini Nuv ppure dalla lista che viene visinata per gli articli sttscrta dal menu Utilità Sttscrta di magazzin. Il sistema cmpila autmaticamente il N Ordine in maniera prgressiva, inserisce il tip dcument, inserisce l ann crrente e la data del girn stess, quest ultima la ptete mdificare prima di salvare il dcument Per cmpilare un rdine dvete, prima di tutt selezinare un frnitre tramite il bttne Cerca nella sezine Dati Frnitre, selezinate il frnitri e pi cliccate su Visualizza ed il sistema vi caricherà i dati del frnitre nella sezine Dati Frnitre, se il frnitre è da inserire cliccate su Nuv per aggiungerl, pi al mment che salvate il nuv frnitre il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Frnitre.

22 A quest punt per inserire gli articli da mettere nell rdine dvete cliccare sul bttne Cerca nella sezine Articli e il sistema vi caricherà la lista di tutti gli articli già inseriti del frnitre inserit, selezinate il prdtt da inserire nel vstr rdine e pi cliccate su visualizza. Il sistema vi inserirà tutti i dati del prdtt e vi visualizzerà il bttne Inserisci articl inserite la quantità da immettere nell rdine e pi cliccate su Inserisci articl, se avete sbagliat ad inserire l articl, l ptete selezinare ciccandci spra nella lista che si trva all intern della sezine Articli e il sistema vi visualizzerà in autmatic il bttne Elimina Articl, ppure una vlta selezinat se vlete semplicemente cambiare la quantità inserita, cliccate nel camp Q.tà e il sistema vi tglierà il bttne Elimina Articl e vi visualizzerà il bttne Applica Mdifiche, quindi una vlta mdificata la quantità salvate le mdifiche ciccand su Applica Mdifiche. Ptete ripetere le perazini per gni singl articl da aggiungere all rdine aggiunt Nterete che il sistema vi cmpila autmaticamente i campi che riprtan i prezzi.

23 A quest punt vi resta da cmpilare la sezine specifiche imball sl se l ritenete pprtun, perché questi campi nn sn bbligatri, se aggiungete mdificate delle spese di spedizine, ricrdatevi di cliccare sul bttne Aggiungi Ricalcla nella sezine Spese di Spedizine per aggirnare i ttali. Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi dell rdine, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi, verrann aggiunti i bttni Aggirna, Stampa e il flag da marcare quand l rdine risulterà evas. A quest punt l rdine è salvat, ma se avete bisgn di effettuarci mdifiche l ptete sltant nella sezine Articli e nella sezine Specifiche Spedizine, queste mdifiche ptrann essere fatte fin a quand nn sarà settate la casella Selezina qui quand l rdine è evas. Ptrete cmunque sempre stampare l rdine.

24 Maschera di inseriment e mdifica DDT di caric: La maschera stt viene richiamata dal prgramma per inserire un nuv DDT di caric, questa prcedura può essere richiamata da Dcumenti di caric DDT Nuv. Il sistema cmpila autmaticamente il numer ID in maniera prgressiva, inserirà il tip dcument e l ann crrente Per cmpilare un DDT dvete per prima csa selezinare un frnitre tramite il bttne Cerca nella sezine Dati Frnitre, selezinate il frnitri e pi cliccate su Visualizza ed il sistema vi caricherà i dati del frnitre nella sezine Dati Frnitre se il frnitre nn è tra quelli inseriti e dvete aggiungerl in archivi cliccate su Nuv nella sezine Dati Frnitre, vi si aprirà la maschera Frnitri per un nuv inseriment, riempiti i campi e pi al mment che salvate il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Frnitre.

25 Prcedete inserend la data e il N DDT emessi dal frnitre. A quest punt per inserire i prdtti da mettere nel DDT dvete cliccare sul bttne Cerca nella sezine Articli e il sistema vi caricherà la lista di tutti i prdtti inseriti del frnitre inserit, selezinate quell da inserire nel vstr DDT e pi cliccate su visualizza Oppure se dvete aggiungere un nuv prdtt, tramite il bttne Nuv sempre nella sezine Articli passere alla maschera di inseriment articli, cmpilate i dati del prdtt e al mment che salvataggi il sistema caricherà i dati dell stess nel DDT Una vlta che avete recuperat i dati del prdtt il sistema visualizzerà il bttne Inserisci articl inserite la quantità da immettere nel DDT e pi cliccate su Inserisci articl. Il sistema aggirnerà la scrta di magazzin di quel prdtt e rilascerà il messaggi relativ all aggirnament di magazzin (vedi stt) se avete sbagliat ad inserire il prdtt, l ptete selezinare cliccandci spra nella lista che si trva all intern della sezine Articli e il sistema vi visualizzerà in autmatic il bttne Elimina Articl, ppure una vlta selezinat se vlete semplicemente cambiare la quantità inserita, cliccate nel camp Q.tà e il sistema vi tglierà il bttne Elimina Articl e vi visualizzerà il bttne Applica Mdifiche, quindi una vlta mdificata la quantità salvate le mdifiche ciccand su Applica Mdifiche. In questi casi il sistema vi aggirnerà la scrta di magazzin e rilascerà il messaggi di ntifica che la scrta di magazzin è stata aggirnta cn success (cme spra) Ptete ripetere le perazini per gni singl prdtt da aggiungere al DDT Nterete che il sistema vi cmpila autmaticamente i campi che riprtan i prezzi. A quest punt vi resta da cmpilare la sezine specifiche imball sl se l ritenete pprtun, perché questi campi nn sn bbligatri, se aggiungete mdificate delle spese di spedizine, ricrdatevi di cliccare sul bttne Aggiungi Ricalcla nella sezine Spese di Spedizine per aggirnare i ttali.

26 Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi del DDT, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi, verrann aggiunti il bttne Mdifica e il flag da marcare quand il DDT è Archiviat. A quest punt il DDT è salvat, se avete bisgn ptete sempre effettuare le mdifiche che vlete sltant nella sezine Articli e nella sezine Specifiche Spedizine, queste mdifiche ptrann essere effettuate fin a quand nn settate la casella Archiviata.

27 Maschera di inseriment e mdifica Fatture di caric: L inseriment di una fattura di caric può avvenire in due mdi, infatti nterete che quand richiamate un nuv inseriment da Dcumenti di caric Fattura Nuva, il sistema chiederà se vlete cmpilare la nuva fattura recuperand i dati da un precedente DDT ppure n (messaggi riprtat stt) Se scegliete si il sistema visualizzerà l elenc delle blle nn ancra archiviate e vi basterà selezinarne una pi cliccare su visualizza per caricare tutti i dati nella nuva fattura vedi le due immagini stt che riprtan la ricerca dei DDT e i dati caricati nella maschera di insriment

28 Oltre a caricare i dati dal DDT il sistema autmaticamente inserirà la numerazine prgressiva nel camp ID, inserirà il tip dcument e l ann crrente, inserite la data e il numer della fattura emessi dal frnitre e cliccate sul bttne Salva per inserirla. Il sistema in autmatic vi passerà in archiviata anche il DDT da cui avete recuperat i dati. Se invece scegliete n, dvete effettuare l inseriment manuale sia del frnitre che degli articli prima di tutt selezinare un frnitre tramite il bttne Cerca nella sezine Dati Frnitre, selezinate il frnitri e pi cliccate su Visualizza ed il sistema vi caricherà i dati del frnitre nella sezine Dati Frnitre

29 se il frnitre nn è tra quelli inseriti e dvete aggiungerl in archivi cliccate su Nuv nella sezine Dati Frnitre, vi si aprirà la maschera Frnitri per un nuv inseriment, riempite i campi bbligatri, al mment che salvate il sistema vi caricherà i dati del stess nella sezine Dati Frnitre. Inserite la data e il N Fattura emessi dal frnitre. Inserite i prdtti da mettere nella Fattura cliccand sul bttne Cerca nella sezine Articli per visualizzare la lista di tutti gli articli del frnitre inserit, selezinate quell da inserire nella vstra fattura e pi cliccate su visualizza. Il sistema vi inserirà tutti i dati del prdtt e vi visualizzerà il bttne Inserisci articl inserite la quantità da immettere nella fattura e pi cliccate su Inserisci articl. se avete sbagliat ad inserire l articl, l

30 ptete selezinare ciccandci spra nella lista che si trva all intern della sezine Articli e il sistema vi visualizzerà in autmatic il bttne Elimina Articl, una vlta selezinat se vlete semplicemente cambiare la quantità inserita, al mment che cliccate nel camp Q.tà, il sistema vi tglie il bttne Elimina Articl e vi visualizza il bttne Applica Mdifiche, quindi una vlta mdificata la quantità salvate le mdifiche cliccand su Applica Mdifiche. Ripetere le perazini per gni prdtt da mdificare aggiungere alla Fattura. Nterete che il sistema vi cmpila autmaticamente i campi che riprtan i prezzi. A quest punt vi resta da cmpilare la sezine specifiche imball sl se l ritenete pprtun, perché questi campi nn sn bbligatri, se aggiungete mdificate delle spese di spedizine, ricrdatevi di cliccare sul bttne Aggiungi Ricalcla nella sezine Spese di Spedizine per aggirnare i ttali. Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi della fattura, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi verrà aggiunta la sezine mdalità di pagament dve sarann riprtate le mdalità di pagament inserite per quel frnitre, in più verrà aggiunt anche il flag da marcare quand la fattura risulterà pagata nminat Selezina se pagata. A quest punt la fattura è salvata, ma se avete bisgn ptete ancra effettuare le mdifiche che vlete sltant nella sezine Articli e nella sezine Specifiche Spedizine, queste mdifiche ptrann essere effettuate fin a quand nn settate la casella Selezina se pagata.

31 Maschera di inseriment e mdifica Preventiv: La maschera stt viene richiamata dal prgramma per inserire un nuv preventiv, questa prcedura può essere richiamata dal menu Dcumenti di scaric Preventiv Nuv. Il sistema cmpila autmaticamente e in maniera prgressiva in base all ann crrente il N Preventiv, inserisce il tip dcument, inserisce l ann crrente e la data del girn stess, quest ultima la ptete mdificare caricate un cliente tramite il bttne Cerca nella sezine Dati Cliente, il sistema vi presenterà la lista dei clienti inseriti in archivi (Vedi immagine stt) selezinate il cliente e pi cliccate su Visualizza ed il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Cliente, se invece dvete aggiungere un nuv cliente in archivi cliccate su Nuv per aggiungerl, il sistema vi aprirà la maschera cliente, riempite i campi e salvate e il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Cliente.

32 inserite gli articli da mettere nel preventiv selezinate prima un prezz di listin dpdichè cliccand sul bttne Cerca nella sezine Articli e il sistema vi prprrà una finestra da dve ptete filtrare la ricerca per Frnitre, Taglia e Clre dpdichè vi caricherà la lista di tutti gli articli inseriti in base al filtr applicat selezinate quell da inserire nel vstr preventiv e pi cliccate su visualizza. Il sistema vi inserirà tutti i dati del prdtt e vi visualizzerà il bttne Inserisci articl, inserite la % IVA da applicare, la quantità da immettere nel preventiv e pi cliccate su Inserisci articl, se avete sbagliat ad inserire l articl, l ptete selezinare ciccandci spra nella lista che si trva all intern della sezine Articli e il sistema vi visualizzerà in autmatic il bttne Elimina Articl, ppure una vlta selezinat se vlete semplicemente cambiare la % IVA la quantità inserita, cliccate in un di questi due campi il sistema vi tglie il bttne Elimina Articl e vi visualizza il bttne Applica Mdifiche, quindi una vlta applicate le mdifiche salvatele cliccand su Applica Mdifiche. Ripetere le perazini per gni singl prdtt da aggiungere mdificare al preventiv. Nterete che il sistema vi cmpila autmaticamente i campi che riprtan i prezzi. Cmpilate la sezine specifiche imball sl se l ritenete pprtun, perché questi campi nn sn bbligatri, se aggiungete mdificate delle spese di spedizine, ricrdatevi di cliccare sul bttne Aggiungi Ricalcla nella sezine Spese di Spedizine per aggirnare i ttali. Inserite il numer di girni per la scadenza del preventiv nel camp Offerta valida per girni.

33 Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi del preventiv, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi verrann aggiunti i bttni Passa in rdine, Stampa e Passa in DDT. A quest punt il preventiv è salvat, ma se avete bisgn ptete ancra effettuare le mdifiche che vlete sltant nella sezine Articli e nella sezine Specifiche Spedizine, queste mdifiche ptrann essere fatte fin a quand il preventiv nn è passat in rdine in DDT. Il bttbe Passa in rdine serve per segnare che un preventiv è stat accettat dal cliente ma i prdtti nn sn dispnibili e sn stati rdinati e inltre evade il preventiv quindi nn ptrete più mdificarl ma sl stamparl (vedi immagine stt di un preventiv passat in rdine da cui è pssibile sl passarl in DDT stamparl). Il bttne Passa in DDT serve per passare direttamente il preventiv in DDT evitand di dver reinserire tutti i dati e inltre evade il preventiv quindi nn ptrete più mdificarl ma sl stamparl.

34 Maschera di inseriment e mdifica DDT di scaric: La maschera stt viene richiamata dal prgramma per inserire un nuv DDT, questa prcedura può essere richiamata dal menu Dcumenti di scaric DDT Nuv ppure da un preventiv tramite il bttne Passa a DDT. Il sistema cmpila autmaticamente e in maniera prgressiva in base all ann crrente il N DDT, inserisce il tip dcument, inserisce l ann crrente e la data del girn stess, quest ultima la ptete mdificare caricate la lista dei cliente tramite il bttne Cerca Cliente nella sezine Dati Cliente, ppure un frnitre tramite il bttne Cerca Frnitre se dvete fare una blla di res ad un frnitre, il sistema vi presenterà la lista dei clienti inseriti in archivi (Vedi immagine stt) selezinate il cliente e pi cliccate su Visualizza ed il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Cliente, se invece dvete aggiungere il cliente in archivi cliccate su Nuv per aggiungerl, il sistema vi aprirà la maschera cliente, riempite i campi bbligatri e al mment che salvate il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Cliente.

35 A quest punt per inserire i prdtti da mettere nel DDT selezinate prima un prezz di listin pi cliccate sul bttne Cerca nella sezine Articli e il sistema vi prprrà una finestra da dve ptete filtrare la ricerca per Frnitre, Taglia e Clre dpdichè vi caricherà la lista di tutti gli articli inseriti in base al filtr applicat selezinate quell da inserire nel vstr preventiv e pi cliccate su visualizza

36 Il sistema vi inserirà tutti i dati del prdtt e vi visualizzerà il bttne Inserisci articl, inserite la % IVA da applicare, la quantità da immettere nel DDT e pi cliccate su Inserisci articl, se avete sbagliat ad inserire l articl, l ptete selezinare ciccandci spra nella lista che si trva all intern della sezine Articli e il sistema vi visualizzerà in autmatic il bttne Elimina Articl, ppure una vlta selezinat se vlete semplicemente cambiare la % IVA la quantità inserita cliccand in un di questi due campi il sistema vi tglierà il bttne Elimina Articl e vi visualizzerà il bttne Applica Mdifiche, quindi una vlta applicate le mdifiche salvatele cliccand su Applica Mdifiche. Ripetere le perazini per gni singl articl da aggiungere da mdificare al DDT. Al mment che inserite, mdificate eliminate un articl dal vstr DDT il sistema aggirnarà la scrta di magazzin di quell articl e vi rilascerà il messaggi relativ all aggirnament di magazzin (vedi stt) Nterete che il sistema vi cmpila autmaticamente i campi che riprtan i prezzi. Cmpilate la sezine specifiche imball sl se l ritenete pprtun, perché questi campi nn sn bbligatri, se aggiungete mdificate delle spese di spedizine, ricrdatevi di cliccare sul bttne Aggiungi Ricalcla nella sezine Spese di Spedizine per aggirnare i ttali. Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi del DDT, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi,

37 verrann aggiunti i bttni Passa in Fattura, Stampa e Stampa A quest punt il DDT è salvat, ma se avete bisgn ptete ancra effettuare le mdifiche che vlete esclus il numer di DDT e l ann, queste mdifiche ptrann essere effettuate fin a quand nn sarà passat a Fatture. Il bttne Passa in Fattura serve per passare direttamente il DDT in Fattura evitand di dver reinserire tutti i dati e inltre evade il DDT quindi nn ptrete più mdificarl ma sl stamparl. I bttni Stampa e Stampa permettn di stampare il DDT cn i prezzi senza.

38 Maschera di inseriment vendite al banc: L inseriment di una vendita fatta al banc viene richiamata tramite il menu Vendita al banc Nuva, vi si aprirà la finestra stt A quest punt per inserire il prdtt della vendita selezinate prima un prezz di listin pi cliccate sul bttne Cerca e il sistema vi prprrà una finestra da dve ptete filtrare la ricerca per Frnitre, Taglia e Clre dpdichè vi caricherà la lista di tutti gli articli inseriti in base al filtr applicat selezinate quell da inserire nella vstra vendita e pi cliccate su visualizza

39 Il sistema vi inserirà tutti i dati del prdtt e vi visualizzerà il bttne Inserisci articl, inserite la % IVA da applicare e la quantità, pi cliccate su Inserisci articl, se avete sbagliat ad inserire l articl, l ptete selezinare ciccandci spra nella lista che si trva all intern della sezine Articli e il sistema vi visualizzerà in autmatic il bttne Elimina Articl, ppure una vlta selezinat se vlete semplicemente cambiare la % IVA la quantità inserita cliccand in un di questi due campi il sistema vi tglierà il bttne Elimina Articl e vi visualizzerà il bttne Applica Mdifiche, quindi una vlta applicate le mdifiche salvatele cliccand su Applica Mdifiche. Ripetere le perazini per gni singl articl da aggiungere da mdificare nella vendita. Al mment che inserite, mdificate eliminate un articl dal vstr DDT il sistema aggirnarà la scrta di magazzin di quell articl e vi rilascerà il messaggi relativ all aggirnament di magazzin (vedi stt) Maschera di riepilg vendite al banc: Questa maschera viene richiamata dal menu Vendita al banc Riepilg vendite, tramite questa maschera ptrete effettuare statistiche su le vendite effettuate al banc per un determinat perid a vstra scelta e stamparle.

40 Maschera di inseriment e mdifica Fatture di scaric: L inseriment di una fattura di scaric richiamata tramite il menu Dcumenti di scaric Fattura Nuva può avvenire in due mdi (vedi messaggi stt), il sistema vi richiede se vlete cmpilare la nuva fattura recuperand i dati da un precedente DDT ppure n Se scegliete si il sistema visualizzerà l elenc dei DDT nn ancra archiviate e vi basterà selezinarne una pi cliccare su visualizza per caricare tutti i dati nella nuva fattura vedi le due immagini stt che riprtan la ricerca dei DDT e i dati caricati nell inseriment della nuva fattura

41 Oltre a caricare i dati dal DDT il sistema cmpila autmaticamente e in maniera prgressiva in base all ann crrente il N Fattura, inserisce il N DDT di riferiment, inserisce il tip dcument, l ann crrente e la data del girn stess, quest ultima la ptete mdificare, quindi vi basterà cliccare sul bttne Salva per inserirla. Il sistema in autmatic vi passerà in evas anche il DDT da cui avete recuperat i dati. Se invece scegliete n, dvete effettuare l inseriment manuale sia del Cliente che dei prdtti caricate un cliente tramite il bttne Cerca nella sezine Dati Cliente, il sistema vi presenterà la lista dei clienti inseriti in archivi (Vedi immagine stt) selezinate il cliente e pi cliccate su Visualizza ed il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Cliente, se invece dvete aggiungere il cliente in archivi cliccate su Nuv per aggiungerl, il sistema vi aprirà la maschera cliente, riempite i campi e salvate, al mment che salvate il sistema vi caricherà i dati dell stess nella sezine Dati Cliente.

42 A quest punt per inserire i prdtti da mettere nella Fattura selezinate prima un prezz di listin pi cliccate sul bttne Cerca nella sezine Articli e il sistema vi prprrà una finestra da dve ptete filtrare la ricerca per Frnitre, Taglia e Clre dpdichè vi caricherà la lista di tutti gli articli inseriti in base al filtr applicat selezinate quell da inserire nella vstra fattura e pi cliccate su visualizza.

43 Il sistema vi inserirà tutti i dati del prdtt e vi visualizzerà il bttne Inserisci articl, inserite la % IVA da applicare, la quantità da immettere nella fattura e pi cliccate su Inserisci articl, se avete sbagliat ad inserire il prdtt, l ptete selezinare ciccandci spra nella lista che si trva all intern della sezine Articli e il sistema vi visualizzerà in autmatic il bttne Elimina Articl, ppure una vlta selezinat se vlete semplicemente cambiare la % IVA la quantità inserita cliccate in un di questi due campi il sistema vi tglierà il bttne Elimina Articl e vi visualizzerà il bttne Applica Mdifiche, quindi una vlta applicate le mdifiche salvatele cliccand su Applica Mdifiche. Ripetere le perazini per gni singl prdtt da aggiungere mdificare alla fattura Nterete che il sistema vi cmpila autmaticamente i campi che riprtan i prezzi. A quest punt vi resta da cmpilare la sezine specifiche imball sl se l ritenete pprtun, perché questi campi nn sn bbligatri, se aggiungete mdificate delle spese di spedizine, ricrdatevi di cliccare sul bttne Aggiungi Ricalcla nella sezine Spese di Spedizine per aggirnare i ttali. Quand avete cmpilat i campi cliccate sul bttne Salva per cmpletare il salvataggi della fattura, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi verrà aggiunta la sezine mdalità di pagament dve sarann riprtate le mdalità di pagament inserite per quel cliente, il flag da marcare a fattura riscssa nminat Fattura Riscssa e il bttne Stampa.

44 A quest punt la fattura è salvata, ma se avete bisgn ptete ancra effettuare le mdifiche che vlete ad eccezine del numer fattura e dell ann, queste mdifiche ptrann essere effettuate fin a quand nn sarà marcata cme riscssa, una vlta che sarà segnata cme riscssa nn ptrete più mdificarla ma ptrete sempre stamparla.

45 Maschera di inseriment e mdifica Fatture di scaric per perid: L inseriment di una fattura di caric mensile può essere richiamata dal menu Dcumenti di scaric Fattura Nuva fattura mensile, il sistema vi aprirà la maschera per la ricerca dei DDT da mettere nella fattura mensile peridica, prcedete inserend la data di inizi e di fine perid, pi selezinate il cliente e cliccate su cerca e il sistema ricercherà tutti i DDT in base ai criteri di ricerca nn ancra Fatturati. Per inserire i DDT nella fattura dvete selezinare quell da inserire e cliccare sul bttne Inserisci in Fattura un per vlta, gni vlta che inserite un DDT la lista vi si aggirnerà e vi sparirà quell inserit, quand avete cmpletat l inseriment dei DDT chiudete la maschera di ricerca e cliccate sul bttne Salva, a quest punt se il salvataggi è andat a bun fine il sistema vi rilascerà quest messaggi verrann aggiunti questi bttni; Tgli DDT, Cerca DDT, Stampa cn elenc DDT, Stampa cn dettagli DDT, Segna cme riscssa e il camp % IVA da dve in cas di blla cn iva diversa ptete impstare l aliquta IVA per l intera Fattura, inltre inserend un valre nel camp % IVA verrà visualizzat un camp da dve sarà pssibile applicare una percentuale di scnt sul ttale della fattura.

46 A quest punt la fattura è salvata, ma se avete bisgn ptete ancra aggiungere tgliere DDT, selezinand un DDT dalla sezine Elenc dei DDT inseriti in fattura e cliccand sul bttne Tgli DDT verrà eliminat dalla fattura, ppure ptrete ricercare altri DDT da aggiungere tramite il bttne Cerca DDT che vi presenterà la maschera precedente di ricerca d dvrete sltant selezinare il perid di ricerca per il nme cliente l prende da sl dalla fattura e seguire la stessa prcedura per aggiungere eventuali DDT. Nterete che il sistema vi cmpila autmaticamente i campi che riprtan i prezzi. Se invece applicate una Aliquta IVA diversa tramite il camp % IVA una percentuale di scnt, dvrete salvare la mdifica dal bttne Salva scnt Il bttbe Segna cme riscssa nn vi permetterà di effettuare più mdifiche alla fattura ma ptrete sempre stamparla.

47 Maschera Blcca riattiva utenza: Questa maschera viene richiamata sltant dall utente amministratre dal menu Utilità Blcca riattiva utenza per pter blccare riattivare gli utenti che pssn accedere al prgramma ad esclusine dell utente amministratre Selezinare l utente dal menu a tendina Selezina Anagrafica Utenza e pi tramite il bttne Sspendi è pssibile sspendere l utenza, se l utenza è già rimssa al mment della selezine nn avrete il bttne Sspendi ma avrete il bttne Riattiva, quindi se dvete riattivare l utenza inserite una passwrd nuva all utente e cliccate su Riattiva. Maschera Inseriment utenza: Questa maschera viene richiamata sltant dall utente amministratre dal menu Utilità Inseriment utenza per aggiungere utenti che pssn accedere al prgramma. Inserite l utenza e la passwrd pi cliccate su Inserisci. Maschera Mdifica utenza: Questa maschera viene richiamata dal menu Utilità Mdifica utenza, se siete utente amministratre, tramite questa maschera ptrete mdificare la passwrd a tutti gli utenti, altrimenti gni singl utente ptrà vedrà e ptrà mdificare sltant la prpria passwrd. Inserite la vecchia passwrd e la nuva pi cliccate su Mdifica.

48 Maschera Listin Prezzi: Questa maschera viene richiamata dal menu Utilità Listin Prezzi, tramite questa maschera ptrete visinare e stampare il listin prezz degli articli attivi inseriti per frnitre, ppure selezinare un determinat articl e accedere alla scheda di quell articl tramite il bttne Visualizza.

49 Maschera Scrta di magazzin: Questa maschera viene richiamata dal menu Utilità Scrta di magazzin e da tutte le maschere di inseriment e mdifica dcumenti di scaric (Preventivi, DDT e Fatture), tramite questa maschera ptete verificare la dispnibilità di scrta in magazzin dei prdtti filtrand la ricerca per Marca, Taglia e clre per gni articli attiv, stampare la lista ppure selezinare un determinat articl e accedere alla scheda di quell articl tramite il bttne Visualizza.

50 Maschera Sttscrta di magazzin: Questa maschera viene richiamata dal menu Utilità Sttscrta di magazzin, tramite questa maschera ptrete visinare e stampare la quantità nn dispnibile in magazzin per gni articli attiv suddivisa per frnitre, cmpilare direttamente un nuv rdine tramite il bttne Aggiungi a nuv rdine, ppure selezinare un determinat articl e accedere alla scheda di quell articl tramite il bttne Visualizza.

51 Maschera Riepilg Entrate Uscite: Questa maschera viene richiamata sltant dall utente amministratre dal menu Utilità Riepilg Entrate Uscite, tramite questa maschera ptrete effettuare statistiche su le fatture in entrata, in uscita, per frnitre per cliente per un determinat perid a vstra scelta e il sistema vi calclerà in autmatic le differenze sui ttali. Inserite nel camp Dal la data di inizi perid di ricerca e nel camp Al la data di fine perid di ricerca, pi ptete effettuare tutte queste ricerche tramite il bttne Avvia Ricerca: 1. la ricerca per singl cliente selezinandne un dal menu a tendina Selezina Cliente, ppure per tutti i cliente mettend il flag nella casella Selezina tutti i clienti. 2. la ricerca per singl frnitre selezinandne un dal menu a tendina Selezina Frnitre, ppure per tutti i cliente mettend il flag nella casella Selezina tutti i frnitri. 3. la ricerca per entrambe i punti 1 e 2 In tutti i dipi di ricerca il sistema vi cmpilerà autmaticamente i singli ttali nelle sezini Ttali Vendite e Ttali acquisti e vi calclerà la differenza tra uscite ed entrate nella sezine Ttale vendite men acquisti (vedi immagine stt) Immagine per il punt 1)

52 Immagine per il punt 2) Immagine per il punt 3)

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

FYF per Point Manuale Operativo

FYF per Point Manuale Operativo FYF per Pint Manuale Operativ 1. Indice 1. Indice... 2 2. Access a FYF... 3 3.1. Ricerca pratiche... 5 3.2. Creazine Nuva Pratica... 7 3.3. Lavrazine pratiche da ritrasmettere... 11 Cnsumer Sales and Distributin

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21 Aggirnament Main Office v. 16.01.27 Gestine Tessera Sanitaria Inserit il cntrll di validità frmale in fase di creazine del file XML. Aggirnament Main Office v. 16.01.21 Gestine Tessera Sanitaria Aggirnat

Dettagli

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI Fndazine dei Gemetri di Avellin e prvincia "E. de Pandis" Via F.lli Bisgn 5/C 83100 Avellin Tel. 0825 33965 Fax 0825 781349 Email crsi@gemetri.av.it www.gemetri.av.it GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3 SISTEMA SCMA Manuale Utente Versine 1.3 Gestine Ordini WEB Gennai 2010 Smmari 1 GESTIONE ORDINI...3 1.1. INSERIMENTO/MODIFICA ORDINE...4 1.2. INSERIMENTO ORDINI PER MOVIMENTAZIONI VARIE...12 1.3. AVVIO

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico Manuale di abilitazine M.E.C. Mercat Elettrnic CEV - Operatre Ecnmic È pssibile che le maschere inserite nel presente manuale sian differenti da quelle effettivamente utilizzate dall applicativ. Quest

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13 Manuale utente Smmari 1 Libreria... 5 1.1 Elenc libri... 5 1.2 Nuv libr... 5 1.3 Apri libr... 5 1.4 Dettagli Libr... 5 1.5 Leggi libr... 5 1.6 Elimina libr... 6 1.7 Pubblica/Cndividi libr... 6 1.8 Imprta

Dettagli

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel)

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel) FLUSSO MONITORAGGIO INTESE Racclta dati 1 gennai 30 giugn 2009 MANUALE UTENTE (per il Mdell di rilevazine in MS Excel) Lmbardia Infrmatica S.p.A. INDICE 1 Premessa...3 2 Intrduzine...4 2.1 UdP Anagrafica

Dettagli

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia Guida per l Amministra SculaFamiglia Versine del sftware: 1.2 OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bemb 13, I-03043 Cassin (FR) - Tel. 0776.24640, Fax 0776.311444 E-mail: inf@fficine.it, Web: www.fficineinfrmatiche.it

Dettagli

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE 1 INFORMAZIONI GENERALI MANUALE UTENTE Prgett Mdul del Pian di Lavr Unità funzinale del Pian di Lavr Descrizine SIGFRIDO Mdul C Rendicntazine C.4 Rendicntazine n-line dmande di rimbrs Manuale utente relativ

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

SCADENZE A CHI SI RIVOLGE DESCRIZIONE Febbraio- Aprile

SCADENZE A CHI SI RIVOLGE DESCRIZIONE Febbraio- Aprile 1. Che cs è AROF? AROF, che letteralmente significa Anagrafe Reginale Obblig Frmativ, è un sistema infrmatic, nat nel 2004, per far frnte alla legge sull bblig frmativ (Legge 9 del gennai 1999). Le due

Dettagli

Manuale utente Volta Monitor

Manuale utente Volta Monitor Manuale utente Vlta Mnitr www.satellitevlta.cm 1 Smmari 1 Vlta Mnitr... 3 2 Licenza Vlta Mnitr... 3 3 Prerequisiti di sistema... 3 4 Utilizz di Vlta Mnitr... 4 5 Manuale Utente... 5 5.1 Cnnessini ad Apache

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista Supprt On Line Allegat FAQ Supprt On Line Allegat FAQ FAQ n.r MAN-7BQE4K83084 Data ultima mdifica 11/02/2008 Prdtt Sistema Prfessinista Mdul Cntabilità Oggett Cllegament Sistema Impresa Sistema Prfessinista

Dettagli

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE Cme visualizzare la scadenza del certificat [data inizi e fine validità] relativ al Gestre certificati utente E' pssibile visualizzare i dettagli del certificat intestat

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

INDICE ISTRUZIONI Argomento descrizione pagina

INDICE ISTRUZIONI Argomento descrizione pagina INDICE ISTRUZIONI Argment descrizine pagina Installazine cme installare il prgramma 2 Pagina principale avviare il prgramma 3 Cntabilità annuale reprtage annuale spese negzi 4 Cntabilità mensile inseriment

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel)

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel) FLUSSO MONITORAGGIO ECONOMICO - FINANZIARIO DEI PIANI DI ZONA TRIENNIO 2009-2011 Racclta dati di Budget preventiv triennale 2009-2011 e annuale 2009 MANUALE UTENTE (per il Mdell di rilevazine in MS Excel)

Dettagli

LE NUOVE FUNZIONALITA

LE NUOVE FUNZIONALITA LE NUOVE FUNZIONALITA Nuva veste grafica e Menù cntestuale cn navigatre Salvataggi Delega Caricament flussi cntrlt cn pssibilità mfica errate Riepilg delle e dei Flussi in vrazine Riepilg dei Flussi da

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO INPS

SISTEMA INFORMATIVO INPS SISTEMA INFORMATIVO INPS FORNITURA DEI SERVIZI DI SVILUPPO, REINGEGNERIZZAZIONE E DI MANUTENZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO DELL'INPS GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI LOTTO 2 MANUALE UTENTE: MUTUI IPOTECARI

Dettagli

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Regine Lmbardia Direzine Generale Casa S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Guida per l utilizz della prcedura infrmatica SIRAPER 2015

Dettagli

Novità relative all assessment tool

Novità relative all assessment tool Nvità relative all assessment tl La dcumentazine e gli strumenti di supprt di Friendly Wrk Space sn sttpsti a cntinui interventi di rielabrazine, aggirnament e perfezinament. Nel 2014 è stata ripetutamente

Dettagli

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP 1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP SEMPLICE, PRATICA E RISERVATA 5 3 STONEFAX - COME INVIARE

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008 Manuale Amministratre Edizine Ottbre 2008 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Ottbre 2008 INDICE 1. Intrduzine 3 2. Access Amministratre 4 3. Funzini Amministrative 6 3.1. Gestine Azienda 6 3.2. Gestine

Dettagli

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. SPEDIZIONE Applicativ: GECOM F24 Oggett: Aggirnament

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI)

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI) Telepark Business Il servizi Business cnsente una maggire efficienza nella gestine del pagament della ssta delle aut aziendali perand una significativa riduzine dei csti (nn bisgnerà più preventivare il

Dettagli

- effettuare la registrazione per l utilizzo del modulo Albo fornitori

- effettuare la registrazione per l utilizzo del modulo Albo fornitori 1 Mdul per la gestine dell Alb Frnitri Il mdul permette la gestine della registrazine all alb dei frnitri del Prt di Venezia da parte delle ditte frnitrici di servizi che desideran presentare la prpria

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

Manuale Utente GEPAS

Manuale Utente GEPAS Presidenza del Cnsigli dei Ministri Dipartiment della funzine pubblica Manuale Utente GEPAS Versine 2.0 Indice 1. Presentazine... 3 2. Guida applicativ GEPAS... 4 3. Attivazine delle macr cn Excel 2003:...

Dettagli

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB SOFTWARE per la gestine degli spiti Cartella Utente WEB GESTIONE AUSILI Il mdul Ausili cnsente la gestine degli ausili in termini di anagrafica (inventari), mvimentazine di pratiche, assegnazine agli spiti

Dettagli

Benvenuto nel Malloppo. Prepara il tuo negozio

Benvenuto nel Malloppo. Prepara il tuo negozio Benvenut nel Mallpp Una breve panramica pag. 2-3 Prepara il tu negzi Negzi e Allestiment Cme persnalizz il mi negzi pag. 4 Abilitazine eliminazine delle pagine pag 5 Inseriment e mdifica dei cntenuti pag

Dettagli

EASYGEST COME FARE L INVENTARIO

EASYGEST COME FARE L INVENTARIO Procedura di Inventario : EASYGEST COME FARE L INVENTARIO Punto 1 : QUADRATURE DI MAGAZZINO Effettuare le quadrature di magazzino Punto 2 : STAMPA INVENTARIO DA STAMPE MAGAZZINO Effettuare la stampa lista

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

2. COME CARICARE UNA FATTURA SUL PORTALE

2. COME CARICARE UNA FATTURA SUL PORTALE 1. COME CONNETTERSI AL PORTALE HUBWOO Indirizz web: https://prtal.hubw.cm/ Inserite il vstr Nme utente e Passwrd Cliccate su Lgin per accedere Entrerete nella Hme page Nta: La lingua può essere cambiata

Dettagli

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente Con la versione 15.0 è stata aggiunta al nostro applicativo di vendita a Tablet una nuova funzionalità: la funzionalità di vendita offline Questa modalità vi verrà in aiuto in tutte quelle situazioni in

Dettagli

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO Informazioni preliminari Il primo avvio deve essere fatto sul Server (il pc sul quale dovrà risiedere il database). Verificare di aver installato MSDE sul Server prima

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma Grupp Buffetti S.p.A. Via F. Antlisei 10-00173 Rma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 Adeguament archivi...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON

Dettagli

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010 Riferimenti Legge 136 del 13.08.2010 D.L. 187 del 12.11.2010 Determinazine n. 8 AVCP del 18.11.2010 Legge 217 del 17.12.2010 Determinazine n. 10 AVCP del 22.12.2010 Finalità Assicurare la tracciabilità

Dettagli

COLLI. Gestione dei Colli di Spedizione. Release 5.20 Manuale Operativo

COLLI. Gestione dei Colli di Spedizione. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo COLLI Gestione dei Colli di Spedizione La funzione Gestione Colli consente di generare i colli di spedizione in cui imballare gli articoli presenti negli Ordini Clienti;

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

BIBLIOTECA MANUALE PER RICHIEDERE I LIBRI IN PRESTITO

BIBLIOTECA MANUALE PER RICHIEDERE I LIBRI IN PRESTITO BIBLIOTECA MANUALE PER RICHIEDERE I LIBRI IN PRESTITO Premess che i prestiti dei libri sn riservati ai sci del CRAL CA Cariparma per richiedere un libr ccrre: entrare nel sit del CRAL digitand l indirizz:

Dettagli

Creare sistemi a scansione con PowerPoint

Creare sistemi a scansione con PowerPoint Strumenti per l insegnament Fabrizi Mntanari Creare sistemi a scansine cn PwerPint versini 2003/2007 Gennai 2010 2002 Smmari Smmari... 2 Parte 1... 3 PwerPint 2003... 3 Nta 1... 3 Nta 2... 4 Cminciam...

Dettagli

LEGGERE ATTENTAMENTE

LEGGERE ATTENTAMENTE LEGGERE ATTENTAMENTE Si consiglia di eseguire la procedura la sera dell ultimo giorno di lavoro effettivo sul vecchio anno o la mattina del primo giorno di lavoro effettivo sul nuovo anno. Questo perché

Dettagli

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo Release 5.00 Manuale Operativo CODICI IVA Adeguamento aliquote d'imposta Per rendere funzionale e veloce l adeguamento dei codici Iva utilizzati nel sistema gestionale, e rispondere così rapidamente alle

Dettagli

Oggetto: Telepark Business

Oggetto: Telepark Business Pag 1 di 6 Oggett: Telepark Business Il servizi Telepark Business cnsente alle aziende ed ai liberi prfessinistila la gestine centralizzata del pagament della ssta per tutte le aut della prpria fltta.

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo Prerequisiti Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo L opzione Conto lavoro è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Conto lavoro permette

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

GESTIONE DEI BENI USATI

GESTIONE DEI BENI USATI GESTIONE DEI BENI USATI Di seguito vengono elencate le modalità per gestire l acquisto e la cessione dei beni usati OPERAZIONI PRELIMINARI Per gestire l acquisto e la cessione di beni usati è necessario:

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna Asp Ragusa Piazza Igea n. 1 ASP RAGUSA - Test verifica Recuper Dati - Patrimni - Cespiti INFORMAZIONI SULLA VERSIONE Prgett: Emess da: Rivist da: Prtcll: Titl: Nme file: Data: Asp Ragusa: Distribuit a:

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

Calcolo dell interesse semplice

Calcolo dell interesse semplice Mdul 3 Unità didattica 2 LABORATORIO pag. 1 di 5 Calcl dell interesse semplice Sulla base di quant appres nell Unità didattica 2 del Mdul 3 prepariam un fgli elettrnic in Excel per il calcl dell interesse

Dettagli

JAVENDOS. (Modulo Web Opzionale di Mitico ERP) (Applicazione JAVA J2EE) Revisione Luglio 2011. a cura di Vinicio Montagnoli, Andrea Baldelli

JAVENDOS. (Modulo Web Opzionale di Mitico ERP) (Applicazione JAVA J2EE) Revisione Luglio 2011. a cura di Vinicio Montagnoli, Andrea Baldelli JAVENDOS (Modulo Web Opzionale di Mitico ERP) gestione ordini web e statistiche clienti/agenti. (Applicazione JAVA J2EE) Revisione Luglio 2011 a cura di Vinicio Montagnoli, Andrea Baldelli www.assistinformatica.com

Dettagli

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9 Sistema Infrmativ di EMITTENTI Data : 06/06/2012 Versine : 1.9 Stria delle mdifiche Data Versine Tip di mdifica 09/07/2006 1.0 Creazine del dcument 10/04/2007 1.1 Mdifica del dcument 24/04/2007 1.2 Mdificata

Dettagli

GUIDA RAPIDA PER OFFERTE ED ORDINI COME CALCOLARE I PREZZI E INSERIRE GLI ORDINI

GUIDA RAPIDA PER OFFERTE ED ORDINI COME CALCOLARE I PREZZI E INSERIRE GLI ORDINI Pag 1 di 6 COME CALCOLARE I PREZZI E INSERIRE GLI ORDINI SERVIZI Eurcircuits ffre 4 servizi pling, PCB prt, STANDARD pl, TECH pl e IMS pl, ed 1 servizi nn-pling On demand. PCB prt: servizi dedicat ai prttipi.

Dettagli

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional pagina 2 Indice Premessa e generalità... 3 Lgica Sales Frce Autmatin... 5 Pagina iniziale... 7 Sales Frce... 8 Opprtunità... 11 Offerte... 14 Ordini... 16 pagina 3 Premessa e generalità Revs è un tl di

Dettagli

Pannello di controllo

Pannello di controllo Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll 1 Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll Nei sistemi perativi Linux, una vlta installat TeamPrtal, si avrà a dispsizine

Dettagli

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0.

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0. Manuale Operativ Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Cnsulenza SIM Data 15 dicembre 2015 Versine 1.0 Stat DEFINITIVO MY AZIMUT_Manuale Operativ_v1.0 Pagina 1 Azimut Cnsulenza SIM Smmari

Dettagli

PROMOZIONI ISTRUZIONI DI UTILIZZO

PROMOZIONI ISTRUZIONI DI UTILIZZO PROMOZIONI ISTRUZIONI DI UTILIZZO Prima di iniziare ad utilizzare le nuove promozioni, assicurarsi di aver posto un segno di spunta alla voce Usa nuove promozioni (versione BETA) da Menu File > Preferenze

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura pro-forma cliente.

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura pro-forma cliente. GESTIONE FATTURE PRO-FORMA Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura pro-forma cliente. Per l inserimento di una nuova fattura PRO-FORMA cliente: - Causale Contabile: selezionare

Dettagli

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi Prgett Gvernance delle Risrse Umane-Mdelli Innvativi Attività dirette al raffrzament degli Uffici addetti alle plitiche e alla gestine del persnale delle Amministrazini degli Enti Lcali delle Regini Obiettiv

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012 MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Gennai 2012 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Gennai 2012 INDICE INTRODUZIONE 5 ACCESSO AMMINISTRATORE 5 Prim Access 6 Access Amministratre successiv alla creazine

Dettagli

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siam ni ADEGUATA VERIFICA IMPORTANTE Tutti i crdinatri dei Centri Crdinament Inter Club, per pter gestire le richieste prvenienti dai Club, dvrann

Dettagli

Esterometro

Esterometro Estermetr 09.04.2019 Smmari Cmunicazine peridica delle fatture estere nn trasmesse elettrnicamente (Estermetr)... 3 Intrduzine... 3 Gestine in Radix... 3 Messaggi d errre... 6 Fatture interessate... 7

Dettagli

1 CARICAMENTO LOTTI ED ESISTENZE AD INIZIO ESERCIZIO

1 CARICAMENTO LOTTI ED ESISTENZE AD INIZIO ESERCIZIO GESTIONE LOTTI La gestione dei lotti viene abilitata tramite un flag nei Progressivi Ditta (è presente anche un flag per Considerare i Lotti con Esistenza Nulla negli elenchi visualizzati/stampati nelle

Dettagli

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Login All apertura il programma controlla che sia stata effettuata la registrazione e in caso negativo viene visualizzato un messaggio.

Dettagli

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA Pagina 1 di 21 Smmari 1. Premessa...3 2. Cassett Previdenziale Aziende...4 2.1 Intestazine...5 2.2 Dati Sintetici...5 2.3 Dati Dettagli...6 2.3.1 Aziende cn l stess cdice

Dettagli

GALILEO. [OFR] - Progetto GALILEO - How to contabilità. How To Contabilità G.ALI.LE.O. How To Contabilità. pag. 1 di 23.

GALILEO. [OFR] - Progetto GALILEO - How to contabilità. How To Contabilità G.ALI.LE.O. How To Contabilità. pag. 1 di 23. [OFR] - - G.ALI.LE.O pag. 1 di 23 [OFR] - - Sommario 1 Contabilità... 3 1.1 Gestione Casse... 4 1.2 Gestione Entrate... 5 1.2.0 Sportello al pubblico (nel sottomenù ORDINE)... 6 1.2.1 Reversali... 8 1.2.1.1

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.0.2 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli