HAPPY FINGERS Esercizio fisiologico delle dita Ideato da Tiziano Poli Progettato da Politecnico di Milano - Dipartimento di Design Marchio depositato - Patent Pending
MOVIMENTI POSSIBILI Con Happy Fingers é possibile esercitare ogni gruppo muscolare della mano sia sul piano verticale (flessione ed estensione) sia sul piano orizzontale (adduzione e abduzione). Movimento di INDICE, MEDIO, ANULARE e MIGNOLO Flessione della falange del metacarpo con le altre due articolazioni ferme (sollecitazione degli interossei). Flessione delle due falangi (flessore profondo) con falange del metacarpo ferma.
Movimento di ROTAZIONE (pronazione) dell AVAMBRACCIO Sviluppo del naturale allineamento dell asse della mano con quello dell'avambraccio durante il movimento di pronazione, fondamentale ad esempio per il tecnicismo delle ottave spezzate. Il disallineamento dell asse rende questo movimento, in relazione all'attività pianistica, estremamente complicato e difficile. Movimento di FLESSIONE ed ESTENSIONE (articolazione) del POLSO Sviluppo della dissociazione dell azione del polso da quella del braccio favorendo l'agilità e la precisione del movimento, fondamentale ad esempio per il tecnicismo delle ottave staccate di polso che può risultare difficile lento e impreciso se l'azione del flessore palmare viene "aiutata" dal muscolo tricipite del braccio, che causa forte pressione verso il basso.
HAPPY FINGERS