Al Presidente del CRAL Regione Lombardia Piazza Città di Lombardia 1 20124 Milano Oggetto: Richiesta di convenzione Offerta Anno 2012 L Associazione Artemente, con la collaborazione di Besidecoaching, offre alcuni servizi da proporre in convenzione ai Vostri dipendenti. Besidecoaching è un gruppo di professionisti che per la nostra associazione si occupa di LIFE COACHING e si propone al privato, attraverso il metodo del coaching, usualmente utilizzato nella formazione e per lo sviluppo personale in Azienda. IL METODO Il Coaching è un metodo di crescita e sviluppo personale relativamente nuovo in Italia, ma affermato negli Stati Uniti da oltre 50 anni. Il Coaching è uno strumento altamente efficace che aiuta le persone a trovare nuove soluzioni e nuove modalità per relazionarsi con se stessi e con gli altri. E un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che mediante domande generative, facilita il cambiamento. Il Coach è come un Personal Trainer che, accompagnando alla scoperta dei propri talenti e delle proprie risorse personali, aiuta ad esprimere al massimo le potenzialità e a migliorare la qualità della propria vita. Il continuo mutare dei riferimenti crea crisi e disagi, e le maggiori responsabilità legate ai differenti ruoli che le persone si trovano a dover assumere in casa e sul lavoro spesso aumentano lo stress e le percezioni di difficoltà soggettiva. Obiettivo degli interventi sarà di trasformare questo disagio in una visione chiara e motivante del proprio ruolo e del futuro.
LA NOSTRA PROPOSTA Sessioni individuali di Coaching presso i nostri studi in Milano città (zona P.ta Romana zona Navigli). Negli ambiti dei nostri interventi di LIFE COACHING possiamo indicare due direzioni principali: Personal Life Coaching (Percorso finalizzato al miglioramento degli aspetti relativi alla propria vita) - Miglioramento delle relazioni interpersonali - Time management (equilibrio vita - lavoro - famiglia) - Affrontare i momenti di cambiamento - Gestione dello stress, prendersi cura di sé all'interno della propria vita - Incremento della capacità di prendere decisioni e di pensare in modo costruttivo e autogratificante - Gestione del conflitto e delle relazioni distruttive - Speciale giovani, per parenti-dipendenti Career coaching : (Percorso finalizzato allo sviluppo lavorativo e di carriera) - gestione del tempo e dello stress - Rafforzamento della sicurezza e dell autostima - Conoscenza e sviluppo delle potenzialità, punti di forza e delle aree di miglioramento del proprio carattere - Migliore gestione dei cambiamenti interni ed esterni - Sviluppo dell azione responsabile e della creatività - Clima lavorativo positivo e costruttivo - Facilitazione dell'assunzione di nuove responsabilità e propensione all'azione - Miglioramento della performance per il raggiungimento dei propri obiettivi - Sviluppo della capacità di azione efficace, problem-solving e di decision-making - Motivazione individuale e dei team
I Nostri Temi Speciali : 1. AL FEMMINILE - Affari di cuore e di sentimenti - Donne che non conoscono gli uomini - Il partner: ostacolo o risorsa - Donne al lavoro: una giornata di 48 ore - Carriera e femminilità negata - Identità e fisicità, modelli sociali e realtà (quando al centro ci siamo noi) - Solitudine al femminile (quando a capirci siamo solo noi ) - Conflitti in famiglia (suoceri, partner,figli ) - Mamma amica o mamma mamma - Cambiamento del ruolo: moglie-mamma o moglie-donna? - Sessualità e fisicità 2. AL MASCHILE - Identità e disorientamento nei propri ruoli, potere e affettività tra le mura domestiche - Il maschio alfa oggi: dominatore o dominato? - Tra ascolto e dialogo: integrare le emozioni - Declinazione del potere tra le mura domestiche - Il conflitto CALCETTO-BACETTO: gestire il desiderio proprio e le aspettative altrui - Uomini che NON conoscono le donne - I miei primi quarant anni: sono quello che faccio o faccio quello che sono? - La felicità perduta - Il futuro nella nebbia - In pensione: la fine del lavoro non è la fine della vita 3. PER I GIOVANI (figli o parenti dei dipendenti aziendali) - La felicità perduta - Costruire relazioni sane (scuole, famiglia, amici, partner, gerarchie) - Riconoscere se stessi, quale identità, quali modelli? - Conformismo e senso di vuoto - Gestione dei conflitti e dei cambiamenti - Quando il presente non porta al futuro - Gestire la realtà che cambia e non perdersi in una bolla di sapone - Dalla scuola al lavoro, orientamento per riconoscere se stessi e trovare la propria strada..
OFFERTA ECONOMICA Sessioni di Coaching individuale, incontri della durata media di un ora ciascuna da realizzarsi in azienda o presso i nostri studi in Milano città. LISTINO 2012 Prezzo netto riservato in 130,00/sessione 80,00/sessione I prezzi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA.