Vuoi acquisire strumenti che ti rendano professionista del benessere attraverso il ritmo in contesti di gruppo?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vuoi acquisire strumenti che ti rendano professionista del benessere attraverso il ritmo in contesti di gruppo?"

Transcript

1 Weekend 12 e 13 Settembre, 17 e 18 Ottobre. 21 e 22 Novembre 2015 RHYTHM AMBASSADORS Corso di Formazione per Conduttori di gruppo a mediazione ritmica e musicale Un viaggio entusiasmante alla scoperta del potere del ritmo sul benessere personale e sociale, per tutte le persone che vogliono imparare a guidare i gruppi utilizzando il ritmo in tutte le sue forme! Dai tamburi alla voce, dal risuonare con la nostra natura al suonare con la natura, passando per body percussion, canti e ritmi dal mondo pronti a partire?! Qual è il tuo sogno? Sogni anche tu di rendere questo mondo un luogo dove le persone possano sentirsi ancora parte di un villaggio umano pieno di armonia e cooperazione, dove incontrarsi, suonare insieme, sentirsi liberi di esprimere tutti i nostri colori, la nostra vitalità e la bellezza di sentirci insieme, nello stesso battito? Vuoi risvegliare il tuo spirito musicale, e imparare come nutrire e custodire il tuo benessere usando la musica, il ritmo, il movimento, la voce, in modo libero e vitale? Vuoi acquisire strumenti che ti rendano professionista del benessere attraverso il ritmo in contesti di gruppo? Vuoi sviluppare la tua professionalità con strumenti avanzati di marketing personale, per imparare a costruire e a comunicare la tua immagine usando internet e i social media? Se la risposta e' sì!... Sei nel posto giusto!

2 Cos è? Rhythm Ambassadors è un percorso formativo in più tappe, sviluppato attraverso momenti formativi di gruppo, webinar (seminari online), supervisione e mentoring individuale. Esplorerete il ritmo in tutte le sue sfaccettature: la voce, il movimento, la danza, la meditazione, le percussioni e i tamburi delle diverse tradizioni (Mediterraneo, Africa, Sud America, Nativi Americani, antichi popoli sciamanici del Nord Eurasia) --- con il vostro intero essere! È un viaggio alla scoperta della nostra profonda natura ritmica, e delle magnifiche possibilità che abbiamo di metterla in risonanza con gli altri per rendere il mondo... più vitale e vibrante! Un modulo finale di etica professionale, comunicazione e marketing completerà l'opera, dandovi tutti gli strumenti di cui oggi ogni professionista ha bisogno per sviluppare la propria immagine online in modo efficace. Vogliamo creare un gruppo di professionisti di eccellenza, e per appartenere alla tribù degli Ambasciatori del Ritmo questa parte finale sarà la vera e propria ciliegina sulla torta. A cosa serve? Diventare Rhythm Ambassador vi permetterà di: --> Diventare ambasciatori di una visione del mondo centrata sul ritmo come fattore di identità, coesione, differenziazione, risonanza, crescita: una competenza cruciale in un mondo sempre più connotato da senso di isolamento e solitudine, sfiduciato rispetto al futuro, alla bellezza della vita e alla possibilità di sentirci insieme, nello stesso primordiale battito - quello del cuore. --> Conquistare competenze professionali uniche in Italia e nel panorama internazionale: diventerete professionisti nell uso del ritmo nell ambito del vostro lavoro con singole persone o con i gruppi. ï Imparerete ad usare il ritmo, la voce e il movimento a scopo espressivo, relazionale, educativo o formativo. ï Svilupperete dimestichezza nell uso ritmico della voce, del movimento e di diversi strumenti a percussione. ï Imparerete una varietà di strumenti operativi concreti, di facile apprendimento ed applicazione. ï Riconoscerete l'unicità del vostro talento e imparerete a comunicarvi in modo efficace e professionale sul web. Un esperienza che cambierà per sempre il vostro modo di lavorare e di intendere la relazione con voi stessi, con gli altri e con il mondo!

3 Per chi è? Il corso si rivolge in particolare a: --> docenti di musica in scuole di ogni ordine e grado; --> professionisti delle artiterapie (musicoterapeuti, danzamovimentoterapeuti, arteterapeuti...) e delle terapie alternative; --> professionisti della cura e della relazione umana (educatori, assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti, medici, counselor, analisti biografi, formatori, insegnanti, consulenti pedagogici, coach, animatori sociali). --> tutti gli appassionati del ritmo, dei tamburi e della musica, che intendono acquisire strumenti per il lavoro su di sè o con i propri utenti. In pratica? ---> 3 Weekend di formazione in gruppo, in modalità residenziale --> Formazione a distanza prima, durante e dopo il ciclo di 3 weekend di formazione, tramite webinar e teleseminar (conferenze online) --> Percorso formativo accompagnato e personalizzato (mentoring online individuale e di gruppo) --> Studio e pratica individuale guidata e supervisionata da Diana Tedoldi e co-docenti. RISULTATO = UN'ESPERIENZA FORMATIVA PROFONDA, ALTAMENTE INDIVIDUALIZZATA, su misura, per le caratteristiche e le attitudini e le competenze già proprie dei partecipanti.

4 Un percorso su misura per te! 1. Colloquio individuale preliminare per verificare motivazioni, interessi, aspettative di sviluppo professionale. 2. Progettazione del piano di formazione individuale, in modo da tenere conto della tua personalità, dei tuoi desideri di sviluppo professionale e della tua esperienza con i gruppi. 3. Svolgimento del percorso formativo (weekend di gruppo + formazione a distanza + mentoring a distanza + studio e pratica personale) 4. Esame pratico finale. 5. Rilascio attestato di partecipazione, ECP, titolo di Rhythm Ambassador e autorizzazione all'uso del logo ufficiale "Rhythm Ambassadors" e di tutti i template forniti. 1-2-TUTTI-INSIEME, AMBASCIATORI DEL RITMO NEL MONDO!

5 Chi sono i docenti? Diana Tedoldi è la Direttrice del Corso e gestirà direttamente la formazione nel corso dei workshop residenziali. Un team di trainer selezionati per competenza ed esperienza affiancheranno Diana nella gestione di moduli di approfondimento a tema, sia tramite webinar / formazione online, sia tramite specifici workshop. D.ssa Diana Tedoldi Laureata in Filosofia ad orientamento etnoantropologico, specializzata in Formazione Formatori (AIF), e in danzamovimentoterapia (APID), Diana lavora dal 2000 principalmente come consulente e formatrice corporate, specializzata in team building, sviluppo delle capacità di comunicazione e di ascolto, orientamento professionale e philosophy building. Si è formata come drum circle facilitator negli USA e in UK con Arthur Hull (16 giorni complessivi di formazione). Con Christine Stevens e Barry Bittman si è formata sui protocolli Remo HealthRhythms. Ha frequentato oltre 200 seminari di danza, voce, canto e crescita personale, in Italia e all estero, dal 1993 ad oggi, per migliaia di ore di formazione aggiuntiva. Ha lavorato per innumerevoli enti, società, comuni ed organizzazioni. Scaricate QUI il suo curriculum completo, e QUI leggete alcune testimonianze dei clienti che nel tempo hanno provato il Drum Power. Diana ha pubblicato nel 2006 il libro L Albero della Musica Tamburo, Stati altri di coscienza, Drum Therapy, un saggio di ricerca che unisce la ricerca etnoantropologica a quella psicologica e sociale, nel ricostruire l uso terapeutico e rituale del tamburo dal Neolitico ai giorni nostri, in relazione all induzione di stati espansi di coscienza. Ha fondato Drum Power nel 2008 e da allora ha coinvolto oltre persone in più di 700 drum circle ed esperienze di creazione musicale partecipata in natura. Nel 2014 fonda Intelligenza Primitiva, il progetto che include anche Drum Power, e che mira a ricostruire un nuovo benessere per le persone e per il pianeta, attraverso la riconquista della nostra connessione con la Natura. Leggi il Manifesto e scopri qui cosa è l intelligenza primitiva.

6 Prerequisiti Il corso è riservato a professionisti con esperienza dimostrata nell ambito dell'insegnamento, della consulenza, della relazione di cura, del lavoro con i gruppi. Eventuali eccezioni possono essere valutate attraverso il colloquio preliminare all'iscrizione, sulla base delle motivazioni personali alla partecipazione. Se ami il ritmo e i tamburi, ma non hai esperienza nella conduzione dei gruppi, abbiamo bisogno di capire cosa esattamente ti porta a partecipare, dato che il contenuto sarà prevalentemente declinato in chiave "conduzione di gruppo". Formazione qualificata! Completando con successo l'esame pratico finale otterrai: L'attestato di partecipazione al percorso, con il monte ore totale frequentato. Il titolo di Rhythm Ambassador, il logo e i template (power point, carta intestata, biglietto da visita) da usare per il tuo marketing professionale. Inserimento del tuo profilo nel sito web dedicato a chi ha conseguito il titolo di Rhythm Ambassador. I crediti formativi ECP (per chi ne fa richiesta, a pagamento). Crediti formativi Il corso sarà accreditato dalla SIAF ( e saranno rilasciati ECP (Crediti Formativi) per gli iscritti alle associazioni professionali di counselling. Per chi ne fa richiesta ed opera in campo medico, sarà possibile convertire gli ECP in ECM a un prezzo aggiuntivo.

7 Referenze e testimonial Drum Power ti offre una formazione di eccellenza, che abbiamo testato con migliaia di persone in centinaia di eventi in contesti di ogni tipo. Ecco qui sotto un collage con i loghi di alcuni dei clienti più noti con cui abbiamo lavorato! E se vuoi leggere cosa pensano i nostri clienti di Drum Power, leggete qui le loro testimonianze:

8 Dove e quando? Il corso si compone di: ï Un modulo formativo preliminare alla partecipazione al primo weekend LIVE ( Pre-work ): gli iscritti riceveranno via i documenti da leggere e alcuni elaborati personali da preparare e portare al primo weekend formativo. ï Moduli formativi LIVE nel corso di 3 weekend: o 12 e 13 Settembre, 17 e 18 Ottobre, 21 e 22 Novembre. o Orari: Sabato: dalle 10 alle 22.30, con 1 ora di pausa pranzo e 2 ore di pausa cena. Domenica: dalle 9.30 alle 1730 con 1 ora di pausa pranzo. Totale: 16 ore di formazione per ogni weekend. ï Moduli formativi ONLINE (tramite webinar e/o formazione a distanza): vedi programma completo. I moduli formativi residenziali e quelli di approfondimento si terranno a Treviglio (BG) e nel bellissimo agriturismo in Valle Imagna a Brumano, immersi nello scenario maestoso delle Prealpi bergamasche. Per chi ne fa richiesta sarà messo a disposizione il transfer da e per: le stazioni FS di Treviglio, Bergamo e Milano l aeroporto di Orio al Serio (Bergamo). I moduli formativi online saranno gestiti attraverso l erogazione di videotraining e webinar. I partecipanti riceveranno via i link per scaricare e visionare il tutto, nell arco del percorso. + + = Pre-Work Formazione Live Formazione Online

9 Programma della formazione LIVE Preparazione al primo weekend di formazione LIVE Pre-work Argomento cuore: Focalizza il tuo intento. Prima del primo weekend di formazione, i partecipanti dovranno completare un pre-work, cioè un compito preliminare, indispensabile per la partecipazione al corso, Attraverso una serie di letture e di esercitazioni guidate, ognuno sarà invitato a mettere a fuoco le proprie competenze cuore e individuare come esse possano contribuire a realizzare il proprio sogno professionale, fino a definire specificamente il proprio intento rispetto alla partecipazione al percorso formativo RhythmAmbassadors. Scopo: ï orientare l apprendimento; ï chiarire il proprio perché ; ï affrontare il programma formativo in modo focalizzato e rendere quindi l intero percorso di formazione più utile e finalizzato. 12 e 13 Settembre 2015: Primo weekend di formazione LIVE Argomento cuore: Il metodo Drum Power. Cosa faremo: Scopriremo e vivremo insieme, attraverso una varietà di esperienze, i 4 pilastri del metodo Drum Power: ï Drum circle; ï Drum Therapy (uso del tamburo in chiave meditativa, contemplativa e di sviluppo del benessere personale); ï Musicomaieutica (uso maieutico del suono per accedere a stati espansi di coscienza, risvegliare la nostra identità sonora e la nostra musa naturale); ï L ascolto come competenza madre. In particolare: 1. Esperienza in prima persona, analisi ed esercitazioni applicative sul Drum Circle: a. Le fasi di sviluppo di un drum circle dal punto di vista del gruppo e della costruzione musicale; b. Come orchestrare: azioni di orchestrazione e facilitazione, e come utilizzarle nelle diverse fasi del drum circle; c. Come costruire la curva di esperienza di un drum circle (apertura, cuore, chiusura); d. Il drum circle come onda; e. Drum circle arena. 2. Esperienza in prima persona di: f. Sound massage; g. Creazione musicale e musicomaieutica in natura; h. Drum Journey (viaggio con il tamburo).

10 18 e 19 Ottobre weekend di formazione LIVE Argomento cuore: fare pratica nell utilizzo del Metodo Drum Power. Cosa faremo: Ti guiderò a comprendere come puoi utilizzare il metodo Drum Power con gruppi specifici e per obiettivi specifici, integrando le tue stesse competenze cuore nell utilizzo di ritmo, percussioni, voce e movimento nella conduzione di esperienze individuali e di gruppo. Faremo molta pratica insieme, usando il gruppo stesso di partecipanti come palestra di apprendimento esperienziale. In particolare: 3. Esperienza in prima persona, analisi ed esercitazioni applicative sul Drum Circle: i. Le fasi di sviluppo di un drum circle dal punto di vista del gruppo, del drum circle facilitator e della costruzione musicale. j. Come orchestrare: azioni di orchestrazione e facilitazione, e come utilizzarle nelle diverse fasi del drum circle. k. Come costruire la curva di esperienza di un drum circle (apertura, cuore, chiusura); l. Il drum circle come onda. 4. Esperienza in prima persona dell uso della creatività vocale nella conduzione di gruppo: m. Il circle singing. n. Canti popolari e di origine etnica. o. Songwriting arcaico: inventare e comporre canti su misura per il proprio gruppo. Schemi e strutture dei canti di tradizione. Quando e come usarli. p. La voce nell Expression Primitive. 21 e 22 Novembre weekend di formazione LIVE Argomento cuore: saper progettare e condurre esperienze individuali e di gruppo usando il metodo Drum Power per obiettivi specifici e con utenze specifiche. Cosa faremo: In quest ultimo modulo di formazione LIVE lo scopo è renderti autonomo nel progettare e condurre esperienze di gruppo attraverso il metodo Drum Power, e comprendere come integrare in esso la tua unicità, la tua esperienza, le tue passioni e le abilità naturali che ti caratterizzano. Lavoreremo molto quindi sul mettere a fuoco i tuoi punti di forza e sul dare loro rilevanza e spazio all interno del tuo approccio alla creazione e conduzione di esperienze ritmiche e musicali. In particolare: 5. Progettazione di esperienze Drum Power: in questo modulo affronteremo l operational template Drum Power, cioè le best practice operative per gestire le fasi di creazione e conduzione di esperienze individuali e di gruppo attraverso il metodo drum Power: q. Analisi dei bisogni: metodologia. r. Ambiti elettivi di utilizzo del metodo Drum Power e relativi obiettivi raggiungibili. s. Verifica dei risultati: metodologia. t. Presentare efficacemente il proprio progetto. u. Integrare le proprie abilità personali nel metodo Drum Power. 6. Conduzione di gruppo: v. Criticità e strategie per la conduzione di incontri di gruppo. w. La gestione dei partecipanti difficili. x. Comunicazione empatica. 7. Deontologia professionale: y. La gestione del cliente.

11 z. Community e colleghi. La parte finale dell ultimo weekend di formazione sarà dedicata alla preparazione di un project work finale, con cui dimostrare gli apprendimenti conseguiti e attraverso cui impostare il proprio piano personale di sviluppo e consolidamento. E per finire, un momento magico e un momento dionisiaco a suggellare il completamento del terzo weekend di formazione: ï Momento magico: focalizzazione degli intenti attraverso un viaggio con il tamburo alla ricerca dei propri alleati nel portare tutti gli apprendimenti del corso in pratica nella realtà. ï Momento dionisiaco: celebrazione del gruppo e del percorso di ogni partecipante, a suon di tamburi. Questa parte avrà la forma di un community drum circle facilitato a turno da tutti i partecipanti. Programma della formazione ONLINE Fra il 1 e il 2 weekend di formazione LIVE: Formazione online (webinar / videotraining) Argomento cuore: il potere del suono e del ritmo Cosa faremo: Dopo il primo weekend di formazione LIVE riceverete una serie di materiali di approfondimento che dovrete studiare prima del 2 weekend LIVE, nella forma di documenti da leggere e video da guardare. Argomenti: ï Autopoiesi sonora e self tuning: utilizzare il suono per entrare in stato alfa e rigenerare il nostro sistema. ï Ecotuning: usare il suono per sintonizzarsi con la natura. ï Ascolto e onda: o Il mondo come onde, e come l ascolto ci permette di orientare la nostra azione nel mondo. o L ascolto come competenza madre. o Risonanza, feedback, orientamento: tre strategie etiche. ï Drum therapy, musicoterapia, terapia del suono: cosa sono e come si differenziano. ï Stati di coscienza e ricerca scientifica: le ricerche che dimostrano l effetto del suono e delle esperienze in natura sull essere umano (sistema immunitario, psicologia, neurofisiologia, fisiologia, risposta allo stress). Fra il 2 e il 3 weekend di formazione LIVE: Formazione online (webinar / videotraining) Argomento cuore: cerchio, villaggio, comunicazione e cooperazione. Cosa faremo: Dopo il secondo weekend di formazione LIVE riceverete una serie di materiali di approfondimento che dovrete studiare prima del 3 weekend LIVE, nella forma di documenti da leggere e video da guardare. Argomenti: ï Il cerchio: simbologia e potere.

12 ï Il Villaggio come archetipo e bisogno naturale dell essere umano. ï L archetipo dello sciamano. ï Ritmo e rito nel drum circle. ï Il modello BDF di leadership autentica: il nuovo modello di leadership in ascolto, da usare in ogni gruppo di lavoro. ï Comunicazione empatica: il modello della comunicazione non violenta a sostegno della nostra assertività e comunicazione efficace. ï Teamship e cooperazione: come costruire un gruppo coeso e capace di collaborare. Natura, natura umana e strategie di cooperazione.

13 Che differenze ci sono fra questo corso ed altri su temi analoghi? Per aiutarti a valutare come questo programma formativo può contribuire a realizzare il tuo sogno professionale, ti evidenziamo in cosa questo percorso si differenzia rispetto ad altri percorsi analoghi: Anzitutto: è un PERCORSO Ciò significa che la tua formazione non è solo quella di un weekend, ma si estende attraverso 3 weekend nell arco di 3 mesi, con molti contenuti aggiuntivi erogati online, fra un modulo e l altro. Poi: è un PERCORSO ACCOMPAGNATO Noi vogliamo che tutto ciò che imparerai durante i corsi LIVE oppure ONLINE tu lo possa usare, da subito, e con la massima efficacia. Per questo abbiamo programmato follow up 1-1 con i docenti, oltre a sessioni di domande e risposte fra un modulo e l altro. Avremo inoltre un gruppo Facebook chiuso e riservato ai partecipanti, attraverso cui fornire ulteriore supporto a tutti. È un programma unico al mondo: Al momento della pubblicazione (Marzo 2015), nessun programma di formazione include formazione su drum circle facilitation, drum therapy, e uso di movimento e voce all interno di esperienze individuali e di gruppo. Possiamo erogare questi contenuti con il massimo livello di professionalità grazie a 20 anni di formazione ed esperienze sul campo, orchestrando migliaia di persone e facilitando percorsi di crescita professionale e personale in contesti di ogni tipo. Vogliamo che tu esprima il massimo della tua professionalità Per questo affianchiamo i contenuti più tecnici sulla conduzione dei gruppi a un percorso individuale di crescita professionale, dove ti guideremo a mettere a fuoco la tua unicità, e a comunicarla usando i più moderni strumenti di marketing. Le tue competenze non servono a nessuno se il mondo non le conosce! E noi vogliamo che i nostri Ambasciatori del ritmo sappiano comunicarsi in modo da esprimere con professionalità il proprio talento. ALTRI VANTAGGI: il training è in lingua Italiana e ti permette di entrare in una community di professionisti con la stessa formazione nella conduzione di gruppo, utilizzando il marchio Rhythm Ambassador come garanzia di eccellenza della propria formazione.

14 Quanto costa? Descrizione 3 weekend di formazione LIVE: 12 e 13 Settembre 17 e 18 Ottobre 21 e 22 Novembre Totale: 48 ore di formazione. JUNIOR RHYTHM AMBASSADOR P MASTER RHYTHM AMBASSADOR P 2 cicli di formazione online: Fra Settembre e Ottobre Fra Ottobre e Novembre Totale: 12 ore di formazione. Ñ P 2 incontri di formazione 1-1 con Diana Tedoldi: ï durata: 1 ora ciascuno ï via Skype o in persona a Treviglio (BG) ï 1 incontro fra Settembre e Ottobre ï 1 incontro fra Ottobre e Novembre ï Scopo: supporto e orientamento individuale per massimizzare l efficacia della formazione di gruppo. Totale: 2 ore di mentoring 1-1. Ñ P 1 incontro aggiuntivo ONLINE di Q&A (Domande e Risposte): ï durata: 2 ore ï via Skype o Google Hangout ï 1 incontro fra Settembre e Ottobre ï 1 incontro fra Ottobre e Novembre Ñ P Inserimento nel portale dedicato Rhythm Ambassadors con foto, contatti e profilo. Ñ P Prezzo 580,00 (Ogni ora di formazione la paghi 12 ) 895,00 (ogni ora di formazione la paghi 14 )

15 Sai quanto vale? Riportare la musica alla gente, e la gente alla musica : ecco la nostra missione, e sappiamo che chi si iscriverà contribuirà formidabilmente a questo sogno. Abbiamo cercato di confezionare un prezzo davvero conveniente perché desideriamo diffondere il più possibile questi contenuti! Sappiamo che chi farà parte di questo programma conquisterà una professionalità spendibile in molti diversi contesti, e che insieme contribuiremo significativamente a migliorare il mondo in cui viviamo. Per me è importante che tu sappia che il valore che stai ricevendo è molto più alto del prezzo che tu pagherai per iscriverti. Ma desidero che tu lo veda scritto nero su bianco, sulla base del mio corrente tariffario (ho considerato la mia tariffa oraria minima, 60 /ora). Se tu dovessi fare questo corso in modo individuale con me, ecco quanto pagheresti: Descrizione Valore reale Tu lo paghi: Progettazione (100 ore) e conduzione (48 ore) di 3 weekend di formazione LIVE: 12 e 13 Settembre 17 e 18 Ottobre 21 e 22 Novembre Progettazione (60 ore) e conduzione (12 ore) di 2 cicli di formazione online: Fra Settembre e Ottobre Fra Ottobre e Novembre incontri di formazione 1-1 con Diana Tedoldi: ï durata: 1 ora ciascuno ï via Skype o in persona a Treviglio (BG) ï 1 incontro fra Settembre e Ottobre ï 1 incontro fra Ottobre e Novembre ï Scopo: supporto e orientamento individuale per massimizzare l efficacia della formazione di gruppo incontro aggiuntivo ONLINE di Q&A (Domande e Risposte): ï durata: 2 ore ï via Skype o Google Hangout ï 1 incontro fra Settembre e Ottobre ï 1 incontro fra Ottobre e Novembre Totale:

16 A questo punto ti domanderai: Perché costa così poco?! J Ho scelto di tenere il prezzo così basso perché: ï Desidero che più persone possibile partecipino a questo corso: sono convinta che più ambasciatori del ritmo ci sono in giro per il mondo, più nasceranno nuovi gruppi di persone che potranno apprezzare la forza e la bellezza dell essere insieme, nel ritmo, nel suono e nella musica. ï Voglio che il costo non sia un problema per le tante persone che si sono già mostrate interessate: so che spesso chi si occupa di musica e sogna di vivere di musica, in Italia, non ha grandi capitali, e quindi un prezzo accessibile può invogliare maggiormente a scegliere di unirsi alla tribù nascente dei Rhythm Ambassadors! ï Per chi verrà da lontano, ci saranno ulteriori costi legati al viaggio, che potrebbero pesare sulla scelta di partecipazione. Quindi un prezzo di partecipazione più basso può avvantaggiare anche i colleghi internazionali o chi comunque non risiede vicino alla location del corso. E poi scopri come ottenere una borsa di studio a copertura totale della spesa di iscrizione al corso! >>>

17 Borsa di studio Drum Power mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del prezzo di iscrizione al percorso. Chi intende candidarsi, deve procedere così: 1. Iscriversi alla newsletter Drum Power 2. Aderire al gruppo Facebook Drum Power e diventare fan della pagina Drum Power 3. Inviare entro il 31 Luglio 2015 un video non più lungo di 90 (un minuto e mezzo), nel quale presentarsi e spiegare come si intendono utilizzare le competenze che verranno acquisite nel corso Rhythm Ambassadors. Per noi è importante sapere il tuo sogno, e come credi che questo corso contribuirà a realizzarlo! È anche importante aver chiaro l intento con cui affronterai questo percorso, in modo da massimizzare l apprendimento. Quindi ti chiediamo di mettere a fuoco il tuo intento e di comunicarcelo con passione in questo mini-video, per convincerci che sei tu la persona giusta a cui dare la borsa di studio. 4. Il video deve essere caricato su Youtube con questo titolo: Drum Power: la mia candidatura IL TUO NOME (dove al posto de IL TUO NOME devi scrivere il tuo nome!). 5. Una volta caricato su Youtube, condividi il video sul tuo profilo e sulla pagina Facebook di Drum Power. Più Mi piace ricevi, più capiremo che la tua missione piace al mondo! Per condividerlo su Twitter usa #rhythmambassadors La borsa di studio verrà assegnata a chi ci conquisterà con la sua passione, con il suo sogno e la sua capacità di coinvolgere anche gli altri. Per ogni dubbio o domanda scrivi a info@drumpower.net.

18 Se hai dubbi o domande, non esitare a chiedere ulteriori approfondimenti! Scrivici a community@drumpower.net, e saremo felici di risponderti! DIVENTA ANCHE TU RHYTHM AMBASSADOR! Entriamo insieme in un battito tanto più antico, grande e potente di noi il Battito del Cuore della Terra.

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Team Building e Formazione per gruppi aziendali Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Ecco i nostri format di team building e formazione esperienziale! A. B. C. D.

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Chi sono Francesco lo Basso Molfetta (Ba) Progettista di Formazione Giudice di Gara dal 1972 Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Esperienze specifiche: Tutor Progetto Formazione Giovani Obiettivi Acquisire

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO: DEFINIRE LA PROPRIA POSIZIONE

AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO: DEFINIRE LA PROPRIA POSIZIONE AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO: DEFINIRE LA PROPRIA POSIZIONE sponsor of: www.gigroup.it GLI STRUMENTI PER CERCARE LAVORO LETTERA DI PRESEN- TAZIONE CV SOCIAL NETWORK 2 LA LETTERA DI PRESENTA- ZIONE La

Dettagli

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Servizi per i meeting I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Organizzare un meeting è un attività impegnativa e spesso stressante, ma se vieni all Antico Benessere vogliamo coccolarti

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione COACHING Bocconi Alumni Association Presentazione INDICE Perché il Coaching? Coaching e Mentoring: le differenze Ruoli, competenze e comportamenti del Coach e del Coachee (cliente) Regole del rapporto

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master?

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? info@coachingandcoaching.it www.coachingandcoaching.it Benvenuti nella Professional Coaching School di Marina Osnaghi

Dettagli

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013 Centro di psicologia per la Famiglia Il Nido e il Volo Consulenza psicologica infanzia adolescenza e età edulta Via dei Furi, 43 Roma (M Porta Furba) WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Corso di Marketing per le piccole imprese

Corso di Marketing per le piccole imprese Corso di Marketing per le piccole imprese Terralba Serale 17 Settembre 13 Ottobre Il marketing è indispensabile anche alla tua impresa Grazie al corso scoprirai cosa è il marketing e come applicarlo, da

Dettagli

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE Catalogo formativo COM01 COM02 COM03 COM04 COM05 COM06 COMUNICARE Team working L arte di ascoltare - modulo 1 L arte di ascoltare

Dettagli

Progetto IDENTITAS: Formazione agli operatori di Bilancio di Competenze

Progetto IDENTITAS: Formazione agli operatori di Bilancio di Competenze Progetto IDENTITAS: Formazione agli operatori di Bilancio di Competenze Provincia di Roma Anno 2005 Indice Il problema affrontato...3 Obiettivi attesi/risultati raggiunti...3 Soggetti coinvolti...3 Il

Dettagli

SPC Scuola di Process Counseling

SPC Scuola di Process Counseling SPC Scuola di Process Counseling In uno scenario professionale e sociale in cui la relazione è il vero bisogno di individui e organizzazioni, SPC propone un modello scientifico che unisce l attenzione

Dettagli

COACHING E FORMAZIONE

COACHING E FORMAZIONE PROFESSIONAL COACH COACHING E FORMAZIONE Chi siamo Filosofia La 360 nasce come un istituzione per la formazione professionale e personale nello sviluppo delle competenze necessarie alla relizzazione degli

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

LA VITA E CAMBIAMENTO

LA VITA E CAMBIAMENTO Free Session Included! LA VITA E CAMBIAMENTO Giuliano Mandotti COACHING - INFORMATICA - FORMAZIONE Chi vuole fare sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa Proverbio africano Life COACHING

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

Social Network. Marco Battini

Social Network. Marco Battini Social Network Marco Battini Luoghi immateriali che grazie all elettricità si sono trasformati in realtà oggettiva frequentata da milioni di persone nel mondo. Luoghi che ti permettono di essere sempre

Dettagli

Corso di Marketing per le piccole imprese

Corso di Marketing per le piccole imprese in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Ales organizza il Corso di Marketing per le piccole imprese Ales 6 Novembre 3 Dicembre Il marketing è indispensabile anche alla tua impresa Grazie

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Il Programma Operativo Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Programma operativo Sei stai guardando questa presentazione hai DECISO di CAMBIARE e hai deciso di scoprire COME

Dettagli

Il Volontariato: un esperienza di vita per la vita dell uomo. Perché te ne devi. preoccupare tu?

Il Volontariato: un esperienza di vita per la vita dell uomo. Perché te ne devi. preoccupare tu? Il Volontariato: un esperienza di vita per la vita dell uomo Perché te ne devi preoccupare tu? 1 Cultura del pensare agli affari propri, lasciarsi guidare dai propri interessi rendere il nostro mondo vivibile,

Dettagli

Accoglienza CHI BEN COMINCIA...

Accoglienza CHI BEN COMINCIA... Accoglienza CHI BEN COMINCIA... Anno scolastico 2010/2011 Osservazioni della Commissione L accoglienza è un percorso che ha come finalità: La formazione di un gruppo di lavoro (clima idoneo all apprendimento)

Dettagli

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Premise 1 LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Ci sono varie forme di riconciliazione, così come ci sono varie forme di terapia e varie forme di mediazione. Noi qui ci riferiamo alla riconciliazione con una

Dettagli

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 3. Risorse Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Siamo arrivati all ultimo step di questa rapida analisi delle risorse basilari

Dettagli

L ARCHITETTO DELLE PERSONE

L ARCHITETTO DELLE PERSONE L ARCHITETTO DELLE PERSONE Saper gestire se stessi e gli altri è un arte più unica che rara Il corso, della durata di 4 sessioni di 5 ore. E rivolto principalmente ai quei professionisti che vogliono aggiungere

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online?

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Analizziamo da vicino la redditività del Consulente di viaggi online Eccoci ad una argomento molto

Dettagli

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane.

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane. www.beon-dp.com Operiamo in ambito di: Sviluppo Assessment e development Center Valutazione e feedback a 360 Formazione Coaching CHI SIAMO BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

VADEMECUM PER L INSEGNANTE

VADEMECUM PER L INSEGNANTE VADEMECUM PER L INSEGNANTE Apri il tuo browser internet Ti consigliamo di usare Google Crhome o Internet Explorer Scrivi questo nella barra degli indirizzi: 80.88.88.48 Clicca Invio Il portale sarà online

Dettagli

Cara studentessa, caro studente. Grazie all impegno e alla motivazione del tuo insegnante di Scienze, tu e la tua classe siete stati coinvolti in un

Cara studentessa, caro studente. Grazie all impegno e alla motivazione del tuo insegnante di Scienze, tu e la tua classe siete stati coinvolti in un Cara studentessa, caro studente. Grazie all impegno e alla motivazione del tuo insegnante di Scienze, tu e la tua classe siete stati coinvolti in un iniziativa che ha come obiettivo quello di riflettere

Dettagli

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 2 Nuove

Dettagli

I CAMPI DI ESPERIENZA

I CAMPI DI ESPERIENZA I CAMPI DI ESPERIENZA IL SE E L ALTRO sviluppa il senso dell identità personale; riconosce ed esprime sentimenti e emozioni; conosce le tradizioni della famiglia, della comunità e della scuola, sviluppando

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Educando nelle Province di Bergamo e Brescia

Educando nelle Province di Bergamo e Brescia Scheda progetto Educando nelle Province di Bergamo e Brescia Il progetto si sviluppa in otto comuni delle province di Bergamo e Brescia. OBIETTIVI GENERALI La realizzazione del progetto si pone i seguenti

Dettagli

Cuantes TES Scamper Consulting

Cuantes TES Scamper Consulting www.cuantes.it Chi siamo Cuantes è una realtà specializzata nella consulenza aziendale e nella formazione. Cuantes nasce dalla convinzione che le persone siano il motore più potente per fare impresa, e

Dettagli

IL SISTEMA VINCENTE 10-4-3

IL SISTEMA VINCENTE 10-4-3 Obiettivo da realizzare LIBERTA FINANZIARIA TEMPO LIBERO ORO DENARO L ORO, E DENARO REALE! IL SUCCESSO è una FORMULA (non è un MIRACOLO) SUCCESSO = SOGNI / OBBIETTIVI + OPPORTUNITA + SISTEMA SOGNO Tutti

Dettagli

BENVENUTO AL CORSO ONLINE. POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO

BENVENUTO AL CORSO ONLINE. POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO BENVENUTO AL CORSO ONLINE POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO ACCESSO AL CORSO Sei già registrato/a come studente su Psicologia Positiva in Educazione Corso Online Hai

Dettagli

APRI LE PORTE AL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI!

APRI LE PORTE AL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI! APRI LE PORTE AL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI! e sarai il timoniere del tuo sviluppo personale e professionale. Un seminario esperienziale di orientamento con Francesco di Coste, e con il contributo di Salvatore

Dettagli

I. P. S. S. S. E. DE AMICIS METODOLOGIE OPERATIVE

I. P. S. S. S. E. DE AMICIS METODOLOGIE OPERATIVE I. P. S. S. S. E. DE AMICIS ROMA METODOLOGIE OPERATIVE PROGRAMMAZIONE DIDATTICA CLASSI PRIME INDIRIZZO : SERVIZI SOCIO SANITARI 1 Premessa Le vigenti disposizioni di riforma della scuola secondaria superiore

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

Crescere figli con autostima

Crescere figli con autostima Crescere figli con autostima Come infondere fiducia in se stessi e autostima nelle varie fasi della loro vita (sotto i 3 anni, dai 3 agli 8 anni, dagli 8 ai 13, dai 13 in poi) IlTuoCorso - Ermes srl Via

Dettagli

PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013

PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SIMONE DA CORBETTA PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013 1 Introduzione Il progetto accoglienza nasce dalla convinzione che i primi mesi di lavoro

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

successo nonèun caso

successo nonèun caso successo il nonèun caso Oltrepassa i tuoi limiti Coaching&Coaching e il coaching La vision L incontro tra l apprendimento e la realizzazione, che esprime il desiderio di equilibrio di ogni essere umano

Dettagli

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento di SERENELLA PANARO Trainer & Associated Certified Coach ICF (International Coach Federation)

Dettagli

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web presenta Come trasformare la tua passione in un lavoro: il metodo di Rudy Bandiera La guida per diventare blogger e scrivere dei propri interessi Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web 2 ore On Demand

Dettagli

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE PNL studia come modificare (Programmazione) il modo in cui rappresentiamo le nostre esperienze attraverso la neurologia (Neuro)

Dettagli

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO MOMENTI DI ORIENTAMENTO Obiettivi INDICE Bilancio delle Competenze e Consapevolezza delle Vocazioni...4 La Gestione del Cambiamento...4 Momenti e iniziative sul tema

Dettagli

Gruppo di lavoro La comunicazione sociale

Gruppo di lavoro La comunicazione sociale Gruppo di lavoro La comunicazione sociale Il mondo Afsai è in fermento, con nuove attività e nuovi progetti. In occasione dell Assemblea Generale vorremmo quindi raccogliere proposte per organizzare i

Dettagli

Carta dei servizi di orientamento e tutorato

Carta dei servizi di orientamento e tutorato Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Viale L. Cittadini 33, Arezzo Carta dei servizi di orientamento e tutorato Carta dei servizi di orientamento

Dettagli

Piano compensi. E la motivazione e la determinazione verso i tuoi obiettivi che stimolano la scelta della tua soluzione!!!

Piano compensi. E la motivazione e la determinazione verso i tuoi obiettivi che stimolano la scelta della tua soluzione!!! Piano compensi Certamente ti sarà capitato di affezionarti talmente ad un prodotto acquistato da raccomandarlo ai tuoi amici, che ti saranno senz altro riconoscenti per il consiglio. L azienda produttrice

Dettagli

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui.

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. 2 Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. Probabilmente ti stai chiedendo se posso aiutarti, la risposta è sì se: vuoi raccontare qualcosa di te o di quello che fai; vuoi dei testi che descrivano

Dettagli

Corso coadiutore del cane e di altre specie animali (gatto, coniglio) negli interventi assistiti dagli animali

Corso coadiutore del cane e di altre specie animali (gatto, coniglio) negli interventi assistiti dagli animali FORMAZIONE IAA 2015/2016 Corso coadiutore del cane e di altre specie animali (gatto, coniglio) negli interventi assistiti dagli animali IL SEGUENTE CORSO DI FORMAZIONE E REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

Dettagli

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte.

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. CHI SIAMO: Hai mai pensato a quali opportunità di crescita possono rappresentare i fondi europei, nazionali o regionali? Affidati alla

Dettagli

HAI UN PROGETTO IN TESTA? METTILO NERO SU BIANCO! Perché? Quando?

HAI UN PROGETTO IN TESTA? METTILO NERO SU BIANCO! Perché? Quando? HAI UN PROGETTO IN TESTA? METTILO NERO SU BIANCO! Corso base di progettazione per studenti, neolaureati, volontari e professionisti junior La progettazione è una competenza richiesta in gran parte degli

Dettagli

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

Controllo di gestione con Mago.NET

Controllo di gestione con Mago.NET logikasoftware.it Controllo di gestione con Mago.NET Una mattinata di formazione per scoprire come monitorare perfettamente la tua azienda attraverso i nuovi moduli di Mago.NET. Imparerai quali sono i

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

Programmi aperti per coach

Programmi aperti per coach Studia con noi Programmi aperti per coach I nostri corsi 1) Introduzione al Coaching / EMCC Foundation Coaching Award 2) Certificato ILM livello 7 in Executive Coaching Perché studiare con noi? 1) Sviluppi

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT Come ottenere più risultati con meno sforzo Immagina di conoscere quella metodologia aziendale che ti permette di: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. riconoscere e ridurre

Dettagli

Il Problem-Based Learning dalla pratica alla teoria

Il Problem-Based Learning dalla pratica alla teoria Il Problem-Based Learning dalla pratica alla teoria Il Problem-based learning (apprendimento basato su un problema) è un metodo di insegnamento in cui un problema costituisce il punto di inizio del processo

Dettagli

Trova i Tuoi Clienti.2

Trova i Tuoi Clienti.2 Manuali di Marketing Pratico Trova i Tuoi Clienti.2 Crea la tua lista di clienti in target senza spendere una fortuna Set Up Marketing - Fabriano Introduzione A chi si rivolge questo strumento e quali

Dettagli

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici.

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira/ Università Cattolica del Mozambico Con il tuo sostegno puoi aiutarci a realizzare il sogno di tanti giovani mozambicani

Dettagli

Sales Academy. Insieme per costruire valore

Sales Academy. Insieme per costruire valore Sales Academy Insieme per costruire valore COSTA SALES ACADEMY È IL PERCORSO DI ECCELLENZA PENSATO PER TE DA COSTA CROCIERE. Sales Academy SCOPRI COME LA FORMAZIONE INCONTRA L'ESPERIENZA IN UN EVENTO CERTIFICATO

Dettagli

Inventa il tuo futuro professionale

Inventa il tuo futuro professionale Inventa il tuo futuro V.le N. Bixio, 2-37126 Verona www.formazione-network.it Tel e Fax 045 8309932 4 INCONTRI CHE TI GUIDANO E SOSTENGONO NEL MOMENTO DEL CAMBIAMENTO E DEL REINVENTARSI PROFESSIONALE Hai

Dettagli

CERCHI LAVORO? Da oggi sul tuo territorio c è un opportunità in più! PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE RINFORZO AUTONOMIA

CERCHI LAVORO? Da oggi sul tuo territorio c è un opportunità in più! PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE RINFORZO AUTONOMIA CERCHI LAVORO? Da oggi sul tuo territorio c è un opportunità in più! PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE RINFORZO AUTONOMIA Una migliore conoscenza del mercato del lavoro. La partecipazione attiva alla costruzione

Dettagli

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Tutto ciò che ti serve e quanto devi investire per cominciare Ricapitoliamo quali sono gli strumenti e le risorse

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.!

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.! Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Corso di formazione per docenti riconosciuto

Dettagli

MA TU QUANTO SEI FAI?

MA TU QUANTO SEI FAI? MA TU QUANTO SEI FAI? 1. VALORIZZARE IL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE a. Quante volte al mese vai a cercare notizie sulla storia del tuo paese/città nella biblioteca comunale? o 3 volte o 1 volta b. Ti

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 Milano Lecce Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE Perlacomunicazione.net nasce nel 2008 e progetta e realizza

Dettagli

Corsi SMART. Semplicemente il meglio. "La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità" - Steve Jobs -

Corsi SMART. Semplicemente il meglio. La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità - Steve Jobs - Corsi SMART Semplicemente il meglio "La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità" - Steve Jobs - OBIETTIVI: Imparare a riconoscere quali comportamenti e quali decisioni oggi

Dettagli

32 EDIZIONE 2014-2015

32 EDIZIONE 2014-2015 32 EDIZIONE 2014-2015 Il prossimo ottobre prenderà il via la diciannovesima edizione del master per capi negozio supermercati. Oramai un classico dell offerta formativa di Scuola Coop Hanno già partecipato

Dettagli

Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint

Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint Titolo Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy

Dettagli

2 Edizione IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO 2013 Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento

2 Edizione IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO 2013 Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento 2 Edizione IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO 2013 Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento di SERENELLA PANARO Trainer & Associated Certified Coach ICF (International Coach

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

Vuoi vendere camere su internet?

Vuoi vendere camere su internet? vendere camere oggi vendere camere su internet Marco Vuoi vendere camere su internet? edita.it > vendere camere ü Definire obiettivi chiari ü Ottenere azioni concrete ü Gestire le richieste che arrivano

Dettagli

Formazione Zanichelli in rete Così gli insegnanti imparano la didattica digitale

Formazione Zanichelli in rete Così gli insegnanti imparano la didattica digitale Formazione Zanichelli in rete Così gli insegnanti imparano la didattica digitale Valentina Gabusi Zanichelli Editore S.p.A. vgabusi@zanichelli.it Dal 2014 a oggi sono più di 14.000 i docenti che hanno

Dettagli

PROGETTARE UNA GITA. A tale scopo i bambini dovranno ricercare la documentazione che permetta di scegliere la META della gita.

PROGETTARE UNA GITA. A tale scopo i bambini dovranno ricercare la documentazione che permetta di scegliere la META della gita. PROGETTARE UNA GITA Prima di dare avvio al percorso è opportuno condividere con gli alunni tutto il progetto ed eventualmente modificare alcuni elementi in rapporto alla discussione. Gli alunni devono

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli