Scott dealer meeting: così si diventa negozianti preparati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scott dealer meeting: così si diventa negozianti preparati"

Transcript

1 Scott dealer meeting: così si diventa negozianti preparati ALBINO Si è tenuto qualche giorno fa il primo Scott dealer meeting presso il quartier generale della filiale italiana. Si tratta del primo degli incontri di formazione programmati per la nuova stagione e rivolto ai rivenditori Scott. Più di 100 partecipanti hanno presenziato a questo evento specifico per il settore bici, organizzato in modo impeccabile dal team italiano di ScottSports. Le aziende partner del marchio svizzero sono state, insieme ai partecipanti, le coprotagoniste di questo appuntamento: una squadra di tecnici specialisti ha tenuto una serie di workshop mirati a ottenere una più completa formazione professionale del dealer. Un agenda ricca di argomenti interessanti Diversi sono stati i relatori durante l arco della giornata: oltre allo staff di tecnici Scott, sono intervenuti gli specialisti di quelle aziende che hanno stabilito una solida partnership con l azienda svizzera. I rappresentanti di Bosch e Schwalbe hanno esposto a tutta la platea quelle che sono le novità previste per il Al pomeriggio sono stati creati quattro gruppi che, a rotazione, hanno assistito ai training tenuti dai tecnici di Sram, Shimano, Suntour e Vittoria. Il gruppo marketing di Scott ha coordinato tutto l evento; la puntualità è stata assoluta.

2 Si preparano gli attestati di partecipazione ai corsi: il Marketing di Scott Italia ha giocato un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell evento. Attenzione, interesse e curiosità Abbiamo constatato con piacere che i dealer, in veste straordinaria di allievi, sono tornati volentieri sui banchi di scuola, dimostrando reale interesse per tutto ciò che è stato illustrato durante questa giornata fitta di training e tutorial. Il livello di attenzione si è sempre mantenuto alto. Questa foto è scattata durante la prima presentazione al mattino

3 ma la situazione non è cambiata neanche nelle battute finali. I manager di Scott hanno esortato la platea a rendere quanto più proficuo possibile questo incontro. Ebbene, il pubblico non ha esitato nell accogliere questo invito Franco Acerbis e Donatella Suardi, rispettivamente presidente e sales manager di ScottSports Italia: «Il futuro non è così lontano e voi dovrete essere pronti». Il mercato della bici si sta evolvendo e, per cavalcare l onda, è necessario che anche i rivenditori adottino un approccio diverso nei confronti del cliente finale. Questo è il

4 messaggio che Piero Nigrelli, direttore della sezione bicicletta e statistiche di ANCMA, ha voluto dare al suo pubblico. Strategia e marketing sono fondamentali per acquisire e fidelizzare i nuovi clienti L accoglienza e l approccio con il cliente giocano un ruolo chiave per il funzionamento di un negozio. Ogni cliente ha esigenze diverse, sia esso un profondo conoscitore o appassionato di mountain bike oppure una persona che si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote. La capacità del dealer di comprendere e soddisfare le esigenze di qualsiasi categoria di biker sarà di certo l arma vincente per far funzionare un negozio in una realtà dove, la grande distribuzione da una parte e l e commerce dall altra, cercano di accaparrarsi una buona fetta di mercato. Per poter ottenere ciò, si rende indispensabile l acquisizione di tecniche di marketing, e la capacità di erogare servizi e fornire un assistenza tecnica altamente specializzata da parte del negoziante. A tale proposito vi invitiamo a leggere questo articolo.

5 Gli attestati di partecipazione verranno consegnati a fine giornata Al mattino l equipe tecnica di Scott ha fornito la documentazione e alcune indicazioni su come rispondere a quelle che sono le Frequently Asked Questions (le cosiddette Faq) dei clienti. E stata illustrata l importanza dell utilizzo del B2B, il principale strumento di interazione con il fornitore, nonché di consultazione sulla disponibilità di biciclette, accessori e pezzi di ricambio. Guido Camozzi, da quest anno Responsabile Prodotto, illustra i vantaggi per distributore e rivenditore del corretto utilizzo del sistema B2B

6 E indiscutibile quanto l uso delle e bike stia acquisendo importanza sia fra gli appassionati biker che nelle abitudini quotidiane della gente, diventando un mezzo di trasporto comodo, salutare, economico e spesso alternativo all automobile. In merito a ciò, l attenzione è stata rivolta alle parole di Francesco Marzari, technical sales e bike systems presso Bosch Italia, che ha illustrato alcune delle novità per il 2015 dei prodotti Bosch già presentati a EuroBike e dedicati proprio alle e bike. Uno dei partecipanti chiede chiarimenti a Francesco Marzari di Bosch Italia in merito alla procedura informatizzata di richiesta di assistenza La presentazione di Schwalbe ha catturato successivamente l attenzione dei dealer.

7 Elisabetta dell Orto, Sales Manager Schwalbe Italia, illustra le differenze tra il nuovo TLE (Tubeless Easy) ed il vecchio Tubeless Easy. La più rilevante è la nuova composizione in monofilamento dello SnakeSkin, tessuto costituente della spalla. Da oggi sarà più leggero e più resistente. E stata data grande importanza all argomento latticizzazione : se eseguita secondo la procedura indicata dalla casa tedesca e con i materiali appositamente studiati per questo scopo, questa avverrà in modo semplice e immediato. Date un occhiata a questo video e capirete come fare! Durante il pomeriggio abbiamo girovagato fra le quattro aule destinate ad ospitare i workshop. E proprio durante questi incontri che è emersa maggiormente la curiosità dei dealer e il loro desiderio di crescere tecnicamente.

8 Amg ha trattato argomenti interessanti e dato consigli per facilitare il montaggio del reggisella telescopico Rock Shox Reverb Il pubblico non ha esitato a soddisfare la propria curiosità, ponendo domande specifiche ai tecnici. Stefano Faustini di AMG sale in cattedra e ribadisce l importanza di fornire al cliente la corona con una dentatura compatibile con il suo livello di allenamento. E la volta di Shimano. Il controllo elettronico del gruppo XTR è completamente configurabile e personalizzabile tramite un software dedicato.

9 L incontro con Shimano ha avuto come oggetto il cambio elettronico Di2 e la sua configurazione Stefano Canavesi di Shimano fa eseguire la mappatura del cambio direttamente ad uno dei partecipanti.

10 L inizio non è dei più semplici, ma alla fine l operazione si conclude con successo. Al banco di lavoro di Sr Suntour è stato dimostrato che anche una forcella entry level può diventare performante. E sufficiente ricordarsi di eseguire la corretta manutenzione periodica. Antonio Rullo di Suntour all opera mentre smonta i foderi di una forcella entry level: un operazione semplice che consente la pulizia interna dei foderi e aumenta la scorrevolezza degli steli.

11 Anche la sostituzione delle boccole è davvero immediata. Abbiamo chiesto ad un altro negoziante le sue impressioni sui workshop a cui ha preso parte: «Mi è piaciuto tutto Soprattutto la semplicità con cui sono stati trattati gli argomenti». Lo staff di Pesaro Bici si confronta con il tecnico Sram. Il meccanico del negozio ha trovato particolarmente interessanti i suggerimenti sullo spurgo del comando remoto per il reggisella Reverb

12 Il titolare di Cicli Matergia di Ciriè (TO), fra le bici esposte nello show room, dimostra grande soddisfazione: Mi è piaciuto tutto Michele ha appena aperto uno shop a Vizzolo Predabissi (MI). Per lui è ancora tutto nuovo, ma la sua intenzione è quella di seguire un cammino di formazione Michele a colloquio con Paolo Accusato di Vittoria (di spalle). L incontro con Vittoria è stato una buona occasione per dare un occhiata da vicino alla nuova Fox 36. Un ritorno tanto atteso

13 Paolo Accusato mostra l installazione del kit di conversione che permette di utilizzare il perno passante da 20mm al posto di quello da 15mm. Il kit verrà fornito con le forcelle acquistate aftermarket oppure sarà acquistabile separatamente per quelle di primo montaggio. Alessandro lavora presso cicli Sumin, in provincia di Torino. E un meccanico e un endurista appassionato: ha seguito con molta attenzione il workshop di Vittoria. «La possibilità di effettuare un tuning Light o Race è una buona opportunità a disposizione di chiunque. Mi piace questa Fox 36, peccato però che ci sia bisogno di un tool per smontare il perno».

14 Alessandro ha seguito con passione e sano spirito critico tutti gli incontri, bravo. A questo corso ha partecipato anche chi un negozio è ancora in procinto di aprirlo. Alberto e Marco saranno coproprietari di Cicli Cengia, a Vicenza, la cui apertura è prevista per gennaio. Ecco le loro impressioni sul meeting, nel momento in cui, sorridenti, ricevono gli attestati di partecipazione: «L organizzazione è stata perfetta, nonostante il gran numero di persone. Ci è piaciuto il clima informale che si è respirato qui in Scott e consideriamo questo incontro un punto di partenza per una formazione più completa».

15 Alberto e Marco, sorridenti e soddisfatti, portano a casa un diploma importante Rivivendo diversi momenti di questa giornata di incontri è immediato pensare al clima di serenità e familiarità in cui il tutto si è svolto. Il team di Scott ha dimostrato grande passione e professionalità nello svolgere il proprio lavoro. La voglia dei dealer di imparare, di aggiornarsi ed essere al passo con i tempi è emersa in modo evidente. Ripartiamo da Albino con la sensazione che si stia andando nella giusta direzione.

Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike Programma generale del Corso

Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike Programma generale del Corso Corsi Nazionali per Guide - 2015 Programma del Corso www.scuoladimtb.eu Corso Nazionale per Guide Programma generale del Corso - Copyright 1996-2015 - Tutti i diritti riservati - All right reserved Corso

Dettagli

M/49 L/54 XL/60 S/17 M/19 L/21

M/49 L/54 XL/60 S/17 M/19 L/21 X-Speed 899,00 Bici da cross che si adatta a qualsiasi terreno Nuovo telaio leggero in alluminio AluxX 6061 con tubi aerodinamici e serie sterzo integrata Forcella SR Suntour NCX-D bloccabile per una maggiore

Dettagli

Cos è Snow Shop Test P. 02

Cos è Snow Shop Test P. 02 Indice Cos è Snow Shop Test Punti di Forza SST 2015: Report e Statistiche SST 2015: Marchi Presenti Snow Shop Test 2016 Location Piano di Comunicazione Aspetti organizzativi e FAQ Costi di partecipazione

Dettagli

Test mtb elettrica Lombardo Sestriere 600, motorizzata Ecovia

Test mtb elettrica Lombardo Sestriere 600, motorizzata Ecovia Test mtb elettrica Lombardo Sestriere 600, motorizzata Ecovia Installare un kit con motore e batteria su una bicicletta normale può essere un ottimo modo per risparmiare qualche soldo. Se già si ha a disposizione

Dettagli

3 Master manageriale Competenza, Convinzione, Cuore per la gestione delle risorse in azienda

3 Master manageriale Competenza, Convinzione, Cuore per la gestione delle risorse in azienda 3 Master manageriale Competenza, Convinzione, Cuore per la gestione delle risorse in azienda Sommario INTRODUZIONE... 3 LA MISSION... 4 I RUOLI... 5 Aziende e istituzioni... 5 Imprenditori e manager...

Dettagli

Ruote heavy-duty, maneggevoli: Attrezzatura del service pneumatici per veicoli commerciali

Ruote heavy-duty, maneggevoli: Attrezzatura del service pneumatici per veicoli commerciali Ruote heavy-duty, maneggevoli: Attrezzatura del service pneumatici per veicoli commerciali TCE 5335 / 5330 / 5320 / 5310: service pneumatici top di gamma per pneumatici formato Jumbo TCE 5335 TCE 5320

Dettagli

Le soluzioni Bosch per i Centri di Revisione secondo le nuove procedure MCTCNet2

Le soluzioni Bosch per i Centri di Revisione secondo le nuove procedure MCTCNet2 Le soluzioni Bosch per i Centri di Revisione secondo le nuove procedure MCTCNet2 1 Da Bosch, attrezzature predisposte per l interfacciamento a MCTCNet2 Da Bosch, una vasta scelta di attrezzature predisposte

Dettagli

Quando conta davvero il FATTORE UMANO. per il successo delle strategie di vendita e di servizio al cliente

Quando conta davvero il FATTORE UMANO. per il successo delle strategie di vendita e di servizio al cliente Quando conta davvero il FATTORE UMANO per il successo delle strategie di vendita e di servizio al cliente Performance delle vendite: di quanto può migliorare? Quali stime possiamo realisticamente fare

Dettagli

20 EDIZIONE 12-13 MAGGIO 2015. Hotel Paggeria Medicea Artimino, Carmignano (PO)

20 EDIZIONE 12-13 MAGGIO 2015. Hotel Paggeria Medicea Artimino, Carmignano (PO) 20 a 12-13 MAGGIO 2015 Hotel Paggeria Medicea Artimino, Carmignano (PO) Richmond Italia è parte di un consolidato network internazionale, che opera da ben 20 anni, specializzato nell organizzazione di

Dettagli

Verso nuove mete I CONTI DELLA SERVA. MAURIZIO DE CONCINI: Procediamo con un fermo principio: essere al servizio di chi crede nei nostri mezzi

Verso nuove mete I CONTI DELLA SERVA. MAURIZIO DE CONCINI: Procediamo con un fermo principio: essere al servizio di chi crede nei nostri mezzi SUPPLEMENTO AL NR. 01/2008 GENNAIO 2008 del mensile SPORTIVO Dir. resp.: Daniele Magagnin Reg. Trib. Bolzano 04/2004 - ROC. 13847 www.frisbee.eu info@frisbee.eu news 8 I CONTI DELLA SERVA. MAURIZIO DE

Dettagli

EyesACS. Your Business Management System. Soluzioni Informatiche

EyesACS. Your Business Management System. Soluzioni Informatiche EyesACS Your Business Management System Soluzioni Informatiche Cos è EyesACS E un Sistema che lavora sincronizzando più MODULI autonomi e indipendenti per la gestione della vita interna e della contabilità

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

dottor grandine e torna il sereno

dottor grandine e torna il sereno dottor grandine e torna il sereno Un azienda tecnologicamente avanzata che crea valore. La capacità di assicurare valore nel tempo. E TORNA IL SERENO Il massimo delle vostre performance al vostro servizio.

Dettagli

LA GIUSTA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA TUA CONCESSIONARIA

LA GIUSTA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA TUA CONCESSIONARIA LA GIUSTA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA TUA CONCESSIONARIA Tourmake è la PIATTAFORMA INTERATTIVA che permette alla tua concessionaria di proporre una nuova esperienza d acquisto, grazie a un sistema efficace

Dettagli

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS.

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. Efficiente, rapido, su misura. G2 Automotive è l innovativo sistema di gestione specifico

Dettagli

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS.

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. Efficiente, rapido, su misura. G2 Automotive è l innovativo sistema di gestione specifico

Dettagli

TROVIAMO LA TUA SOLUZIONE

TROVIAMO LA TUA SOLUZIONE COSA DICONO Una folla di Dealer sta per venirti a stringere la mano al Tuo stand SMAU Trade 2010. Non vorrai rinunciare ad incontrarli? TROVIAMO LA TUA SOLUZIONE INSIEME Paolo Filpa Executive Consultant

Dettagli

STORICO MARCHIO DELLA COMPONENTISTICA MECCANICA, NADELLA S.R.L. HA CE- LEBRATO PROPRIO QUEST'ANNO I SUOI PRIMI 50 ANNI DI VITA.

STORICO MARCHIO DELLA COMPONENTISTICA MECCANICA, NADELLA S.R.L. HA CE- LEBRATO PROPRIO QUEST'ANNO I SUOI PRIMI 50 ANNI DI VITA. 1 in COPERTINA UN PARTNER INOSSIDABILE STORICO MARCHIO DELLA COMPONENTISTICA MECCANICA, NADELLA S.R.L. HA CE- LEBRATO PROPRIO QUEST'ANNO I SUOI PRIMI 50 ANNI DI VITA. LA RAPIDA SUCCES- SIONE DELLE ISTANTANEE

Dettagli

Pillole essenziali per un Evento di successo. Starhotel E.c.ho Milano, 12 marzo 2013

Pillole essenziali per un Evento di successo. Starhotel E.c.ho Milano, 12 marzo 2013 Pillole essenziali per un Evento di successo Starhotel E.c.ho Milano, 12 marzo 2013 1 Gli eventi Gli eventirappresentano uno strumento di marketing che veicola messaggi culturali, immagini istituzionali,

Dettagli

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B I programmi di Mentoring sono un approccio multidisciplinare allo sviluppo del Leader al fine di aumentare la performance manageriale, acquisire e ampliare competenze di ruolo. MENTORING MENTORING FOR

Dettagli

Grazie all esperienza nella produzione di elementi plastici e metallici commercializza accessori di qualità interamente prodotti in Italia.

Grazie all esperienza nella produzione di elementi plastici e metallici commercializza accessori di qualità interamente prodotti in Italia. prodotti di qualità Sikle è il nuovo marchio della Metalia Accessori srl azienda marchigiana dinamica e affermata che unisce in un unica realtà tecnologia ed artigianalità, produzioni di serie e flessibilità.

Dettagli

Live Brand Experience

Live Brand Experience Live Brand Experience Live brand experience Mission Comunichiamo con le emozioni. Dei vostri clienti. Perché possano costruire con voi relazioni stabili e durature. Progettiamo e realizziamo occasioni

Dettagli

PROGRAMMI ALLENAMENTO 2014

PROGRAMMI ALLENAMENTO 2014 Ehi ciclista, vuoi realmente migliorare il tuo rendimento? Energia, impegno, passione: ti chiediamo solo questo, al resto pensiamo noi con i programmi di Personal Training Sessantallora Programma ROOKIE

Dettagli

non solo ristorazione Ippodromo del Savio di Cesena stagione 2013

non solo ristorazione Ippodromo del Savio di Cesena stagione 2013 non solo ristorazione Ippodromo del Savio di Cesena stagione 2013 anche per questa stagione di corse 2013 all Ippodromo del Savio di Cesena il GRUPPO PUBBLISOLE gestirà il prestigioso ristorante TRIO e

Dettagli

Organizzare di un gruppo / team Domande d esame

Organizzare di un gruppo / team Domande d esame Esami modulari SVF-ASFC Edizione Autunno 2009 Organizzare di un gruppo / team Domande d esame Durata dell esame: 60 minuti Mezzi ausiliari ammessi: nessuno Incollate qui l etichetta con il vostro n. di

Dettagli

In mostra a HIT SHOW:

In mostra a HIT SHOW: 13-15 FEBBRAIO 2016 Hit - show.com In mostra a HIT SHOW: Armi, Munizioni, Ottiche, Elettronica e Tecnologie GPS, Coltelleria, Accessori, Abbigliamento, Calzature, Turismo Venatorio Il Primo Evento del

Dettagli

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Cari insegnanti, per l imminente stagione invernale vi proponiamo le offerte formative

Dettagli

Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it

Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it L azienda Gp.Studios GP.Studios è una società di Consulenza e di Formazione che opera nell ambito

Dettagli

38 4mtbike magazine. 038_test_rose.indd 38 22/01/14 16:58

38 4mtbike magazine. 038_test_rose.indd 38 22/01/14 16:58 Test 2014 38 4mtbike magazine 038_test_rose.indd 38 22/01/14 16:58 ROSE GRANITE CHIEF GRANITE CHIEF CAMBIA pelle a cura della redazione tecnica foto di Gianni Nava ose Granite Chief è una R delle novità

Dettagli

SOPPA Biker HILL Sasso Marconi Bologna 2013

SOPPA Biker HILL Sasso Marconi Bologna 2013 SOPPA Biker HILL Sasso Marconi Bologna 2013 E un progetto finalizzato a realizzare un area sportiva all aperto, dedicata a tutte le attività collegate alla pratica della Mountain Bike e Bmx. L area verrà

Dettagli

Temporary Assistant - by Secretary.it

Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Personal Assistant & Office Manager Secretary.it - community specializzata con oltre 8.500 iscritti mette a disposizione di aziende, start up e professionisti,

Dettagli

Agosto 2014. La principale. Restiamo a disposizione. Cordialmente, Sandra Presutti. AMBROSIO Srl. www.ambrosiospa.com ON:

Agosto 2014. La principale. Restiamo a disposizione. Cordialmente, Sandra Presutti. AMBROSIO Srl. www.ambrosiospa.com ON: Agosto 2014 Numerose e strepitose le novità AMBROSIO per la stagione 2014 / 2015 presentate in anteprima ad Eurobike Friedrichshafen ed a settembree a Expobici Padova, appuntamenti imperdibili che Ambrosio

Dettagli

1. Profilo. 2. Comunicazione e Immagine. 3. Servizi editoriali. 4. Internet e web marketing. 5. Advertising e promotional. 6. Eventi e allestimenti

1. Profilo. 2. Comunicazione e Immagine. 3. Servizi editoriali. 4. Internet e web marketing. 5. Advertising e promotional. 6. Eventi e allestimenti comunica la 1. Profilo 2. Comunicazione e Immagine 3. Servizi editoriali 4. Internet e web marketing 5. Advertising e promotional 6. Eventi e allestimenti Conoscere e comprendere il proprio modo di comunicare,

Dettagli

ALTA VELOCITÁ SENZA SFORZO

ALTA VELOCITÁ SENZA SFORZO ALTA VELOCITÁ SENZA SFORZO Trasmissione e Q Fattore standard per un utilizzo tradizionale della bicicletta 22 La gamma Nitro, con i suoi 45 km/h di velocità massima e il suo motore da 500W, offre la potenza

Dettagli

Lavorare dove inizia il futuro.

Lavorare dove inizia il futuro. Lavorare dove inizia il futuro. Volete una carriera con un futuro? Allora unitevi al team di Swiss Life. 2 Lavorare dove inizia il futuro. Swiss Life investe nel futuro dei suoi collaboratori. E voi? Chi

Dettagli

per le organizzazioni sanitarie Come migliorare le performance

per le organizzazioni sanitarie Come migliorare le performance per le organizzazioni sanitarie Come migliorare le performance Servizi per le organizzazioni sanitarie Sanitanova ha sviluppato una specifica area dedicata alla consulenza organizzativa, marketing, comunicazione

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

Costruendo valore per il turismo in Lombardia

Costruendo valore per il turismo in Lombardia Costruendo valore per il turismo in Lombardia Chi siamo Explora S.C.p.A. ha il compito di promuovere la Lombardia e Milano sul mercato turistico nazionale ed internazionale. La società opera esattamente

Dettagli

La Powersling sviluppa, produce e distribuisce. apparecchi per la medicina e la terapia, in. www.power-sling.com

La Powersling sviluppa, produce e distribuisce. apparecchi per la medicina e la terapia, in. www.power-sling.com La Powersling sviluppa, produce e distribuisce apparecchi per la medicina e la terapia, in La POWERSLING è un azienda dedita alla ricerca e allo sviluppo, che progetta, produce e vende apparecchi riabilitazione,

Dettagli

VIVERE A LUGANO ABITANDO NEL COMFORT IN APPARTAMENTI DA 1½ A 4½ LOCALI

VIVERE A LUGANO ABITANDO NEL COMFORT IN APPARTAMENTI DA 1½ A 4½ LOCALI VIVERE A LUGANO ABITANDO NEL COMFORT IN APPARTAMENTI DA 1½ A 4½ LOCALI FOTO PAGINA INTERA DRONE GLI APPARTAMENTI Gli appartamenti da 1½ a 4½ locali, con eventuale possibilità d arredo, sono la scelta

Dettagli

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà...

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà... Corsidiguida.it è una realtà nata dalla passione di un gruppo di imprenditori italiani per il mondo dei motori. Auto e Moto sono al centro di un progetto che vede gli appassionati come unici protagonisti.

Dettagli

TR!CKSTUFF77DESIGNZ RESET RACINGKOWACENTRIMASTER

TR!CKSTUFF77DESIGNZ RESET RACINGKOWACENTRIMASTER ALUTECH TR!CKSTUFF77DESIGNZ RESET RACINGKOWACENTRIMASTER 2012 CATALOGO FANES ENDURO da 1.499,00 La più premiata! La più versatile! Enduro allo stato puro. Escursione 160/170 mm PUDEL FR WORLD CUP da 1.799,00

Dettagli

Tutti a scuola nella nostra University

Tutti a scuola nella nostra University Tutti a scuola nella nostra University Inaugurando la nostra scuola aziendale, la nostra University dedicata a Giovannino Miglioli, che per quarant anni ha contribuito a far crescere le aziende del gruppo

Dettagli

Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice!

Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice! Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice! Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo fotovoltaico, noi di Conergy conosciamo meglio di qualunque altra azienda produttrice

Dettagli

Il primo telaio per biciclette in metallo stampato 3D prodotto da Renishaw per Empire Cycles

Il primo telaio per biciclette in metallo stampato 3D prodotto da Renishaw per Empire Cycles Studio di applicazione dalla divisione Additive Manufacturing H-5800-1059-02-B Il primo telaio per biciclette in metallo stampato 3D prodotto da Renishaw per Empire Cycles Il telaio è stato prodotto con

Dettagli

UNA FUN MISSION NASCITA & SVILUPPI LA STORIA

UNA FUN MISSION NASCITA & SVILUPPI LA STORIA COMPANY PROFILE 2015 UNA FUN MISSION Portare gioia e felicità ai fans di celebrità, di V.I.P. o agli amanti di un particolare brand, avvicinandoli così emotivamente ai loro marchi o personaggi preferiti.

Dettagli

PERO-CERCHIATE ATLETICA CALCIO PODISMO TENNIS. All altezza dei Bambini

PERO-CERCHIATE ATLETICA CALCIO PODISMO TENNIS. All altezza dei Bambini All altezza dei Bambini LA PAROLA AL PRESIDENTE Maggio, il mese più bello dell anno per lo sport. Tornei in corso, manifestazioni e tanto tanto altro. Per prima cosa devo fare un plauso a tutto lo staff

Dettagli

Gruppi, aziende e associazioni: Pronti a partire per un nuovo sogno

Gruppi, aziende e associazioni: Pronti a partire per un nuovo sogno Gruppi, aziende e associazioni: Pronti a partire per un nuovo sogno Un viaggio, infinite emozioni. Aprite la porta a nuovi orizzonti Proposte esclusive per aziende, gruppi e associazioni Entusiasmo e competenza,

Dettagli

Alive events & communication Srl è una società di organizzazione eventi, comunicazione e applicazioni mobile con sede a Milano.

Alive events & communication Srl è una società di organizzazione eventi, comunicazione e applicazioni mobile con sede a Milano. www.alive-events.it Creare e diffondere strumenti efficaci di comunicazione, offrire servizi innovativi, realizzare eventi unici e memorabili CHI SIAMO Alive events & communication Srl è una società di

Dettagli

Guida alla taratura delle sospensioni

Guida alla taratura delle sospensioni Guida alla taratura delle sospensioni GUIDA RAPIDA ALLA TARATURA DELLA FORCELLA BoXXer race GRAZIE PER AVER SCELTO ROCKSHOX! Siamo entusiasti, felici e onorati che abbiate scelto RockShox per le sospensioni

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

Come gestire, controllare e aumentare le vendite

Come gestire, controllare e aumentare le vendite SEDE di FORLÌ - CESENA Via Dandolo 16/a - 47121 Forlì tel. 0543/370671 - fax 0543/24282 sede.forli@irecoop.it - www.irecoop.it Percorso di Crescita per Imprenditori e Manager Come gestire, controllare

Dettagli

Bosch ebike Systems 2015. Active Line 1000 progetti. Tutti fattibili.

Bosch ebike Systems 2015. Active Line 1000 progetti. Tutti fattibili. Bosch ebike Systems 2015 Active Line 1000 progetti. Tutti fattibili. Incontra gli amici Rilassata al mercato Active Line 1000 progetti. Tutti fattibili. E ora una capatina da Paola Ideale sia per una scappatina

Dettagli

BENVENUTI LA SCUOLA IN ITALIA E IN VALLE D AOSTA GUIDA INFORMATIVA PER I GENITORI

BENVENUTI LA SCUOLA IN ITALIA E IN VALLE D AOSTA GUIDA INFORMATIVA PER I GENITORI BENVENUTI LA SCUOLA IN ITALIA E IN VALLE D AOSTA GUIDA INFORMATIVA PER I GENITORI Regione Autonoma Valle d Aosta Sovrintendenza agli Studi Ufficio Supporto all autonomia scolastica Région Autonome Vallée

Dettagli

Claudia Iasenza nata a Viareggio il 06/07/1969 coniugata con 2 figli. Esperienza lavorativa

Claudia Iasenza nata a Viareggio il 06/07/1969 coniugata con 2 figli. Esperienza lavorativa Claudia Iasenza! Indirizzo: Strada per Chianciano, 1/3 53045 Montepulciano (SI) T +39 0578 757037 M +39 338 5416195 claudia@morriconi.com Profilo Claudia Iasenza nata a Viareggio il 06/07/1969 coniugata

Dettagli

Garanzia e FAQ. Benvenuto! Scopri tutto quello che puoi fare e condividi le tue creazioni su diwo.bq.com

Garanzia e FAQ. Benvenuto! Scopri tutto quello che puoi fare e condividi le tue creazioni su diwo.bq.com Garanzia e FAQ Benvenuto! Scopri tutto quello che puoi fare e condividi le tue creazioni su diwo.bq.com Ciclop 3D Scanner Kit Complimenti! Da questo momento fai parte della community RepRap. Ciclop è un

Dettagli

CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania

CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania Il corso nasce per rispondere all esigenza dei professionisti del settore che vogliono perfezionare/migliorare/raffinare

Dettagli

CORSO SENIOR New Media Marketing for Hospitality Marzo-Aprile-Maggio 2012 Firenze Milano

CORSO SENIOR New Media Marketing for Hospitality Marzo-Aprile-Maggio 2012 Firenze Milano CORSO SENIOR New Media Marketing for Hospitality Marzo-Aprile-Maggio 2012 Firenze Milano La padronanza di mezzi innovativi e la capacità di realizzare un piano di social media marketing adottando soluzioni

Dettagli

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita Oltre un Miliardo e 350 milioni di potenziali clienti nel mondo. Quasi 27 Milioni di potenziali clienti solo in Italia e i dati sono in continua crescita. Bastano questi numeri per capire quanto oggi sia

Dettagli

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO EMOZIONI IN PISTA ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO Rossocorsa, un simbolo da sempre legato alle auto stradali e da competizione del Cavallino Rampante e del Tridente. La storia di Rossocorsa

Dettagli

2011/2012 PIANO DI MARKETING

2011/2012 PIANO DI MARKETING 2011/2012 PIANO DI MARKETING A pallacanestro si gioca con la testa e con il cuore 2 PERCHE LA PALLACANESTRO E uno sport che richiede doti di coraggio, generosità, abnegazione, altruismo e sacrificio. La

Dettagli

La sua azione è orientata ai risultati di business e a creare valore per i clienti attraverso le persone che collaborano in azienda.

La sua azione è orientata ai risultati di business e a creare valore per i clienti attraverso le persone che collaborano in azienda. Contesto e Obiettivo Contesto Il mestiere dell HR è in rapido cambiamento e la figura dell HR Business Partner rappresenta sempre più l evoluzione e la trasformazione del professionista delle del futuro.

Dettagli

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita Le dinamiche di Vendita negli ultimi tempi sono cambiate: dal tradizionale approccio push mirato a spingere con forza il prodotto verso il cliente ci si è evoluti verso strategie più pull, ovvero incentrate

Dettagli

Lavorare con il vino. degustare comunicare vendere

Lavorare con il vino. degustare comunicare vendere Lavorare con il vino degustare comunicare vendere IL CORSO Lavorare con il vino Degustare, comunicare, vendere Lavorare con il vino è un corso professionale proposto da Gambero Rosso che permette di compiere

Dettagli

LUDUS IN FABULA Baby Parking - Spazio Bimbi 13 36 mesi

LUDUS IN FABULA Baby Parking - Spazio Bimbi 13 36 mesi LUDUS IN FABULA Baby Parking - Spazio Bimbi 13 36 mesi Premessa Il Baby Parking/Spazio Bimbi è un servizio socio-educativo che può accogliere bambini dai 13 ai 36 mesi, dal lunedì al venerdì, fino a 6

Dettagli

Learning Vision better education made easy

Learning Vision better education made easy Learning Vision better education made easy Business English in England Migliori il suo inglese e quello del suo staff Lei è un dirigente d azienda? Guarda all internazionalizzazione della sua impresa?

Dettagli

VDS PROFI CREARE PROFESSIONALMENTE VENDERE MEGLIO

VDS PROFI CREARE PROFESSIONALMENTE VENDERE MEGLIO VDS PROFI CREARE PROFESSIONALMENTE VENDERE MEGLIO 1 IL VOSTRO VDS PROFI Potete acquistare il vostro VDS PROFI nell EGGER Shop sul sito www.egger.com/vds al prezzo di 199,00 (IVA e spese di spedizione escluse).

Dettagli

Comunicazione Musicale

Comunicazione Musicale ALTA SCUOLA IN MEDIA COMUNICAZIONE E SPETTACOLO Facoltà di Lettere e Filosofia Master Universitario di primo livello Comunicazione Musicale XV edizione Milano, novembre 2015 - ottobre 2016 Master 2015-2016

Dettagli

Guida del tutor Associazione LECCO 100

Guida del tutor Associazione LECCO 100 Guida del tutor Associazione LECCO 100 Sommario INTRODUZIONE... 3 Dediche dagli allievi ai tutor... 4 GLI OBIETTIVI... 6 LE REGOLE... 7 LE ATTIVITÀ... 8 La preparazione... 8 La giornata con l'allievo...

Dettagli

sommario digital signage: cos è perchè nebri-tech totem multimediali Display interattivi video and led wall special retail 14

sommario digital signage: cos è perchè nebri-tech totem multimediali Display interattivi video and led wall special retail 14 DIGITAL SIGNAGE sommario OUR company 4 digital signage: cos è 6 8 totem multimediali 10 12 13 perchè nebri-tech Display interattivi video and led wall special retail 14 16 infrastrutture digital signage

Dettagli

incrementa il tuo business

incrementa il tuo business incrementa il tuo business 1 mission L attività di marketing si concretizza attraverso l elaborazione di un progetto specifico proposto ai nostri partners. L intento? Quello di raggiungere maggior successo,

Dettagli

Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali

Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali FORTIA La formazione aziendale davvero World Class Le aziende camminano

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

Vivi il Chianti con noi

Vivi il Chianti con noi Vivi il Chianti con noi Con noi che in questa terra siamo nati, che di questa terra vediamo l armonia di paesaggi unici e affascinanti, che di questa terra gustiamo il sapore di un vino inconfondibile

Dettagli

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23 Ottobre 2010_ Circuito Le Sirene _Concept La 5 Hours Test Challenge è una manifestazione ad inviti non agonistica

Dettagli

COMUNICARE A COLORI: IN PUBBLICO E IN AZIENDA. Milano 10 e 11 dicembre 2009 USARE LA VOCE PER CREARE CLIMA, RAFFORZARE IL TEAM, FIDELIZZARE

COMUNICARE A COLORI: IN PUBBLICO E IN AZIENDA. Milano 10 e 11 dicembre 2009 USARE LA VOCE PER CREARE CLIMA, RAFFORZARE IL TEAM, FIDELIZZARE USARE LA VOCE PER CREARE CLIMA, RAFFORZARE IL TEAM, FIDELIZZARE I CLIENTI E PARLARE IN PUBBLICO CON IL METODO FOURVOICECOLORS Milano 10 e 11 dicembre 2009 Rev. 04 2009 Focus La nostra Mission è: Generare

Dettagli

Arci Corsi 2011/2012 (1^ parte) Lingue >< Fotografia >< Teatro >< Enigmistica

Arci Corsi 2011/2012 (1^ parte) Lingue >< Fotografia >< Teatro >< Enigmistica Arci Corsi 2011/2012 (1^ parte) Lingue >< Fotografia >< Teatro >< Enigmistica LINGUE La proposta formativa si articola in corsi suddivisi in vari livelli. Le lezioni sono di 1h 30 e si tengono con frequenza

Dettagli

CARTELLA STAMPA pag. 1 CARTELLA STAMPA. aprileduemiladieci. settembreduemiladieci

CARTELLA STAMPA pag. 1 CARTELLA STAMPA. aprileduemiladieci. settembreduemiladieci CARTELLA STAMPA pag. 1 CARTELLA STAMPA settembreduemiladieci CARTELLA STAMPA pag. 2 LA CARTA, UN AMICA INSEPARABILE ECHI DI CARTA, UN ANGOLO DI COLORE, ARTE E CREATIVITÀ NEL CUORE DELLA BRIANZA C è un

Dettagli

Il garage Informazioni per il PD

Il garage Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/8 Compito Gli alunni imparano come funziona un moderno garage e che profili professionali hanno le persone che vi lavorano. Obiettivo Gli alunni conoscono un garage. Materiale

Dettagli

CREATI UN NUOVO LAVORO E CONTRIBUISCI A TRASFORMARE LA VITA DEGLI ALTRI.

CREATI UN NUOVO LAVORO E CONTRIBUISCI A TRASFORMARE LA VITA DEGLI ALTRI. CREATI UN NUOVO LAVORO E CONTRIBUISCI A TRASFORMARE LA VITA DEGLI ALTRI. ACADEMY BODYPUMP BODYBALANCE BODYJAM BODYCOMBAT BODYSTEP BODYATTACK RPM BODYVIVE SH BAM CXWORX LA NOSTRA MISSIONE Permettere a tutti

Dettagli

AEFFE MANAGEMENT COMPANY PROFILE

AEFFE MANAGEMENT COMPANY PROFILE AEFFE MANAGEMENT COMPANY PROFILE AEFFE MANAGEMENT RENDE REALE LA TUA IDEA DI BUSINESS I PILASTRI SU CUI BASIAMO IL NOSTRO LAVORO FIDUCIA ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE MOTIVAZIONE Aeffe Management è specializzata

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

Soluzioni di AffILIaZIOne

Soluzioni di AffILIaZIOne ff Il mondo di ImprIntIng digitale è pronto ad accoglierti. Ad accogliere le tue competenze, la tua creatività e la tua capacità. Vuoi cominciare una nuova attività indipendente nel mondo della grafica

Dettagli

Puntiamo allo sviluppo delle persone presenti in azienda, sia in termini di consapevolezza che di professionalità.

Puntiamo allo sviluppo delle persone presenti in azienda, sia in termini di consapevolezza che di professionalità. Il nostro Studio si è specializzato negli ultimi 20 anni nell assistere, rilanciare e portare all eccellenza le imprese del benessere e del tempo libero (centri benessere, fitness, estetica, dimagrimento

Dettagli

Buon Natale! Numero 3 Dicembre 2011 IN QUESTO NUMERO. Gli auguri di Buone Feste dalla GBD! La cultura arriva anche nella Repubblica

Buon Natale! Numero 3 Dicembre 2011 IN QUESTO NUMERO. Gli auguri di Buone Feste dalla GBD! La cultura arriva anche nella Repubblica IN QUESTO NUMERO Buon Natale! Gli auguri di Buone Feste dalla GBD! La cultura arriva anche nella Repubblica Incendio? Ora il tetto è protetto Stringersi la mano tra imprenditori Rivalsa: chi fa il danno

Dettagli

THE POWER IS IN YOU 2

THE POWER IS IN YOU 2 2 THE POWER IS IN YOU CYCLES ES JOULE MOZZO CycleOps System La potenza è in te. E CycleOps è con te per aiutarti a sprigionarla. In CycleOps crediamo che ogni ciclista abbia le potenzialità per essere

Dettagli

Le regole d oro del fuoristradista

Le regole d oro del fuoristradista WWW.AFI-ONLINE.IT L AFI in collaborazione con i concessionari mette a disposizione il vademecum del buon endurista Le regole d oro del fuoristradista Marco Fango PREMESSA La pratica del fuoristrada in

Dettagli

SCUDERIA TECHNICAL & BUSINESS INFO 2016. Technical and business info_torpado.indd 1 25/06/15 09:26

SCUDERIA TECHNICAL & BUSINESS INFO 2016. Technical and business info_torpado.indd 1 25/06/15 09:26 SCUDERIA TECHNICAL & BUSINESS INFO 2016 www.torpado.com /Torpado Technical and business info_torpado.indd 1 25/06/15 09:26 Technical and business info_torpado.indd 2 25/06/15 09:26 27.5 WHEELS AGILITA

Dettagli

Il focus sul cliente che fa la differenza

Il focus sul cliente che fa la differenza CASE STUDY Il focus sul cliente che fa la differenza MARINI SPA MIGLIORA L ATTENZIONE AL CLIENTE E AUMENTA LE VENDITE GRAZIE A SUGARCRM Migliorare la relazione con il cliente attraverso una gestione più

Dettagli

Ing. Stefano Loro CEO. Ing. Vallerin Michele. Ufficio Tecnico. Nicola Curto Nicola Quaggiotto. Ufficio Commerciale

Ing. Stefano Loro CEO. Ing. Vallerin Michele. Ufficio Tecnico. Nicola Curto Nicola Quaggiotto. Ufficio Commerciale SUNNY DAY NAPOLI 27 NOVEMBRE 2014 Ing. Stefano Loro Ing. Vallerin Michele Nicola Curto Nicola Quaggiotto CEO Ufficio Tecnico Ufficio Commerciale Via Levada 145, 31040 Pederobba (TV) info@vpsolar.com www.vpsolar.com

Dettagli

Non sei ancora convinto? Hai bisogno di un servizio che non abbiamo elencato? Nessun problema, contattaci!

Non sei ancora convinto? Hai bisogno di un servizio che non abbiamo elencato? Nessun problema, contattaci! Piacere, Creatix! Siamo una giovane e dinamica agenzia grafica e pubblicitaria, specializzata in comunicazione, web e organizzazione di eventi, in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Grazie alla passione,

Dettagli

Serie. Serie Uproc6 O U O U. Serie. Serie. Uproc3 A I N. Serie. Serie Goroc. Serie. Tandem

Serie. Serie Uproc6 O U O U. Serie. Serie. Uproc3 A I N. Serie. Serie Goroc. Serie. Tandem MOUNTAIN I Serie Uproc6 Serie C M O U N T A I N Serie Uproc3 Serie T T O U R Serie Goroc Serie B Serie Tandem Serie Flogo Serie TS U R B A N Serie RS FLYER Panoramica Serie vollblut Questo è il catalogo

Dettagli

INTENSE TRACER 275. I piccoli costruttori hanno ancora molto da dire, anzi! di Gian Paolo Galloni

INTENSE TRACER 275. I piccoli costruttori hanno ancora molto da dire, anzi! di Gian Paolo Galloni INTENSE TRACER 275 I piccoli costruttori hanno ancora molto da dire, anzi! di Gian Paolo Galloni Made in USA: i colori di titolo e sottotitolo non sono in effetti casuali, ma quelli della bandiera a stelle

Dettagli

CONSULTING. Trend, Strategy & Marketing in Tourism

CONSULTING. Trend, Strategy & Marketing in Tourism CONSULTING Trend, Strategy & Marketing in Tourism TSM Consulting vuole dare un contributo sostanziale al settore del turismo, migliorando la comprensione e la soddisfazione della domanda e aumentando la

Dettagli

Prestazioni di servizio Buderus per il Vostro comfort.

Prestazioni di servizio Buderus per il Vostro comfort. [ Aria ] [ Acqua ] Buderus Service Sempre a Vostra disposizione! [ Terra ] [ Buderus ] Prestazioni di servizio Buderus per il Vostro comfort. Il calore è il nostro elemento Soddisfiamo le esigenze dei

Dettagli

FAQ PSICOLOGIA DELLO SPORT

FAQ PSICOLOGIA DELLO SPORT FAQ PSICOLOGIA DELLO SPORT Che cos è la psicologia dello sport? È una branca della psicologia che si occupa di studiare il comportamento umano legato all attività sportiva, intervenendo sugli aspetti psicologici,

Dettagli

L accoglienza al ristorante. Gp.Studios Via del Cavone 7, 47100 Forlì tel e fax 0543 84099 www.gpstudios.it info@gpstudios.it

L accoglienza al ristorante. Gp.Studios Via del Cavone 7, 47100 Forlì tel e fax 0543 84099 www.gpstudios.it info@gpstudios.it L accoglienza al ristorante L impressione La prima impressione che l avventore riceve dalla vostra attivitàèquella che lo predispone favorevolmente o meno al consumo e nel tempo lo invoglierà a ritornare.

Dettagli

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più.

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. La vostra Porsche è una vettura con un passato? Una vera auto classica? Allora si merita di essere trattata

Dettagli

Il business travel su misura. Tailor-made business travel.

Il business travel su misura. Tailor-made business travel. Il business travel su misura. Tailor-made business travel. Il percorso ideale è la destinazione. The perfect route is the destination. Benvenuti nel......vostro Lufthansa City Center Nelle agenzie Lufthansa

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli