Giornata dell Alimentazione in Fattoria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Giornata dell Alimentazione in Fattoria"

Transcript

1 Giornata dell Alimentazione in Fattoria domenica 12 ottobre 2014 FATTORIE APERTE AZIENDA AGRICOLA DONINA GIACOMO AZIENDA AGRICOLA PERUGINI ELENA AZIENDA AGRICOLA TOZZI STEFANO MACELLERIA-SALUMIFICIO BONAROTA CONSORZIO VOLONTARIO IL MARRONE ROMAGNA-TOSCANA FATTORIA BOSCO VERDE FATTORIE FAGGIOLI IL CAMPO DEI FIORI DI LANZONI MARCO LA QUIETE DEL RIO

2 AZIENDA AGRICOLA DONINA GIACOMO Referente Giada Donina Indirizzo Via Cagnona 33 - Borghi (FC) Tel Cell giadin-86@live.it Agricoltura biologica certificata da Suolo e Salute La nostra azienda di circa 20 ettari, coltivata con metodo biologico certificato, produce orzo, favino, erba medica, zucchine, carciofi e uva. Gran parte della produzione è destinata all alimentazione di circa 200 maiali allevati direttamente da noi. Mio babbo e mio fratello curano gli animali, mia mamma ed io gestiamo la cucina, le specialità e la sala ristorazione dell agriturismo La Cagnona. 10,30 visita agli animali, asini, maiali, galline, caprette. 12,00-14,30 pausa pranzo possibilità di pranzare in agriturismo su prenotazione al Menu adulti tagliere con affettati, piada e sottaceti; tagliatelle zucchine e salsiccia oppure al ragù; bis di secondi (arrosto di maiale ripieno o pollo arrosto e grigliata mista); contorni di stagione, ½ acqua, ¼ vino, dolcetti fatti in casa e caffè, 19,00 euro. Menu bimbi (dai 3 agli 8 anni) tagliatelle al ragù; salsicce con patate al forno; acqua, dolcetti fatti in casa, 10,00 euro. Si chiede gentilmente di ordinare un menu per persona. Come arrivare: dal centro di Santarcangelo di Romagna proseguire direzione Lo Stradone. Qui giunti, mantenere sempre la strada provinciale e proseguire dritto, lasciarsi alla propria sinistra il tabaccaio/edicola, il Bar Onda Blu e la piazzetta; proseguire sempre dritto. Circa 15 m prima della rotatoria, sulla destra, imboccare la strada sterrata via Medrina e proseguire per circa 3 km, svoltare a sinistra e subito a destra in una stradina. Proseguire per altri 500 m.

3 AZIENDA AGRICOLA PERUGINI ELENA Referente Marco Ricci Indirizzo Via Settecrociari Settecrociari - Cesena Cell (in costruzione) perugini.elena@live.it Facebook Az. Agr. Perugini Elena Agricoltura biologica certificata da CCPB Marco ed Elena, due giovani agricoltori compagni anche nella vita, insieme alla famiglia di Elena conducono l azienda agricola di 13 ettari e da novembre 2013 anche agriturismo - bed and breakfast. Produzione e vendita diretta di frutta e verdura, grano e farine, succhi di frutta, marmellate, sott oli, pane, piadina, crescioni e pasta fresca, tutto da agricoltura biologica certificata. Piccoli allevamenti di pulcini, galline, polli, tacchini e conigli. Dalle 10,00 alle 17,00 accoglienza presentazione e visita dell azienda agricola; spiegazione dell alimentazione biologica e della sua importanza; degustazione di prodotti aziendali ed accesso al punto vendita. Dalle 12,00 alle 14,30 pausa pranzo possibilità di pranzare in agriturismo su prenotazione; per chi lo desidera pic nic all aria aperta in area verde messa a disposizione dall azienda. Come arrivare: dall Autostrada A14 uscita Cesena Nord, direzione Zona Industriale Pievesestina, seguire per via Rossi fino a raggiungere il bivio con via Torriana (circa 2 km), voltare a destra fino alla rotonda in prossimità di Diegaro. Prendere la seconda uscita direzione San Vittore, procedere fino alla frazione Settecrociari, superarla e proseguire per 400 m fino a raggiungere l azienda agricola che si trova alla vostra destra.

4 AZIENDA AGRICOLA TOZZI STEFANO MACELLERIA-SALUMIFICIO BONAROTA Referente Stefano Tozzi Indirizzo Via Ugo La Malfa 124 Taibo Mercato Saraceno (FC) Tel Fax Cell macelleria.bonarota@gmail.com La nostra azienda è a conduzione familiare da generazioni e al centro della nostra attività abbiamo messo il totale rispetto della natura e del benessere animale per garantire al consumatore prodotti di alta qualità, privi di conservanti e coloranti, utilizzando antiche ricette e metodologie di lavorazione tramandate di padre in figlio. Alleviamo suini (Consorzio di Parma, San Daniele e Gran Suino Padano) e pollo di razza romagnola. Coltiviamo cereali, foraggio e uva Sangiovese Doc che trasformiamo in ottimo vino nella cantina attrezzata per la vinificazione. Visita all allevamento di suini e all azienda agricola. Visita al salumificio con possibilità di vedere come si preparano gli insaccati e dove si stagionano. Visita al vigneto e alla cantina di vinificazione del sangiovese dove ci saranno i tini con il mosto che fermenta. Visita all allevamento del Pollo Romagnolo a Ca Bantone. Possibilità di degustare i nostri prodotti durante tutta la giornata nella sala all interno del salumificio. Menu a base di affettati misti con frutta di stagione, sangiovese e acqua, 8,00 euro. Cena su prenotazione con grigliata mista di suino, frutta di stagione, sangiovese e acqua, 12,00 euro. Per chi è interessato alla visita all allevamento del Pollo Romagnolo a Ca Bantone, si prevede lo spostamento in macchina a gruppi (la distanza dall azienda agricola di Taibo è di 7 km). Vendita diretta dei nostri prodotti durante tutta la giornata. Come arrivare: da Cesena uscita E45 Bivio Montegelli 2 km direzione Mercato Saraceno, insegna sulla sinistra (Macelleria-Salumificio Bonarota Az. Agricola Tozzi-Fabbri). Da Bagno di Romagna, uscita E45 Mercato Saraceno 2 km direzione Cesena, insegna sulla destra come sopra.

5 CONSORZIO VOLONTARIO IL MARRONE ROMAGNA-TOSCANA Socio Consorziato: SOC. AGR. SCARZANA DI BONFANTE E C. S.S. Referente Dott. Agr. Francesca Milanesi Indirizzo Via Scarzana 1 Tredozio (FC) Cell gromatico@libero.it L indirizzo produttivo del Consorzio Volontario Il Marrone Romagna-Toscana è la castanicoltura. Il Consorzio è concessionario del marchio QC Qualità Controllata della Regione Emilia-Romagna, organismo di certificazione Cermet - Cadriano (BO). Molte aziende associate producono con metodo biologico. 10,00 visita guidata ai castagneti di Scarzana con descrizione dei depositi e degli essiccatoi presenti (filiera castagne), ricordando il passato, quando in montagna la castagna era il pane della famiglia contadina. Aperitivo offerto dal Consorzio stesso. Sosta eventuale presso le singole aziende associate. 12,30 pic nic l azienda mette a disposizione area verde per chi vuole fare un pic nic all aria aperta. Vendita diretta di castagne e altri prodotti locali. Come arrivare: la località di Scarzana è successiva all abitato di Tredozio (FC) direzione Lago di Ponte.

6 FATTORIA BOSCO VERDE Referenti Valerio Landi e Valeria Mambelli Indirizzo Via Badia 52 - Ronchi II - Voltre - Civitella di Romagna (FC) Tel e fax Cell Coordinate Sat info@fattoriaboscoverde.it Agricoltura biologica certificata da IMC Agriturismo e Fattoria didattica. Azienda agricola biologica condotta da Valerio e Valeria in zona collinare con vigneti, ulivi, frutteti, cavalli e animali da cortile. Nel bosco di querce secolari percorso fantastico dedicato ai folletti. 10,00 arrivo in azienda e accoglienza preparazione impasto del pane, alimento insostituibile nell alimentazione dell uomo da sempre; visita aziendale e percorso fantastico nel bosco dedicato ai folletti. 12,30 pranzo Nel pomeriggio manipolazione e cottura del pane con degustazione finale. Possibilità di prenotare pranzo, cena e pernottamento. Vendita diretta. Come arrivare: percorrere la provinciale del Bidente in direzione Santa Sofia, al semaforo di Cusercoli svoltare a sinistra per Voltre, dopo 2,5 km svoltare a destra per Bonalda e proseguire per altri 2,5 km. Coordinate Sat

7 FATTORIE FAGGIOLI Referente Francesca Faggioli Indirizzo Via San Giovanni 41 - Cusercoli - Civitella di Romagna (FC) Tel Cell Fausto Faggioli - ff@fattoriefaggioli.it Agricoltura biologica certificata da ICEA Nel piacevole paesaggio della Val Bidente, Borgo Basino, ristrutturato sulle fondamenta di un antico castello con tecnologie che permettono di utilizzare le energie rinnovabili garantendo una sana qualità dell abitare, è il luogo per trascorrere una pausa in sintonia con l ambiente, organizzando il tempo libero con attività sportive e ricreative attraverso percorsi a tema. In un ambiente che offre infinite occasioni per conoscere le tradizioni rurali e la degustazione dei suoi prodotti tipici (ortofrutta fresca, confetture, sottoli, liquori, miele), la famiglia Faggioli si occupa di agricoltura biologica, ospitalità, didattica e con grande capacità trasmette agli ospiti, italiani e stranieri, la passione per il territorio. 10,00 arrivo in fattoria e accoglienza con una tisana del benvenuto. 10,30 visita dell azienda per conoscere l agricoltura biologica, attraverso i colori ed i profumi delle stagioni. Un percorso per sottolineare l importanza della biodiversità, delle energie rinnovabili, per informare sulla qualità degli alimenti e sul rapporto tra alimentazione e salute. 12,30 degustazione di prodotti biologici testimoni dell identità del territorio e delle sue produzioni accompagnati dalla loro storia e cultura. 15,30 percorso sensoriale I 5 sensi nelle 4 stagioni per evidenziare l importanza di risvegliare i nostri 5 sensi nell alimentazione quotidiana, per riscoprire il mondo rurale di cui il prodotto bio ne è un simbolo tangibile. Come arrivare: dall Autostrada A14 uscita casello di Forlì, direzione Meldola Santa Sofia, proseguire per 26 Km arrivando alla località Cusercoli, superato l abitato, a destra si trova l indicazione Fattorie Faggioli. L azienda, ben segnalata, si trova a 2 km. Da Roma lungo la E45 uscita San Piero in Bagno, direzione Santa Sofia Meldola proseguire per 32 Km arrivando alla località di Cusercoli. Treno Autobus: alla Stazione di Forlì si trova un servizio di autobus giornalieri linea Forlì Santa Sofia (linea extra urbana 132).

8 IL CAMPO DEI FIORI DI LANZONI MARCO Referente Orietta Boschi Indirizzo Via Settecrociari 5079 San Vittore - Cesena Tel Cell ilcampodeifiori@tin.it Facebook Fattoria didattica Il Campo dei Fiori Piccola azienda agricola e apistica a conduzione familiare. Coltiviamo albicocchi, colture da seme in serra e campo aperto e grano. Sono presenti cavalli, capre, oche, galline, tartarughe, conigli e due topoline. Fattoria didattica. 10,30 e 14,30 visita alla fattoria, al sentiero degli animali, al laboratorio del miele e alla Fattoria Neolitica. 11,00 e 16,30 merenda con pane, miele e ciambella 15,30 spettacolo teatrale La Fata Verdura con attori e pupazzi a cura del Teatro Distracci. 17,30 grande tombola della frutta, verdura e animali per bambini. Si vincono prodotti aziendali. Durante la giornata laboratori manuali: costruiamo gli spaventapasseri e mosaici con i semi. Vendita diretta di miele. E gradita conferma della vostra presenza. Come arrivare: da Cesena in direzione San Vittore, alla rotonda di Borgo San Vittore girare a destra in via del Rio. Proseguire fino in fondo, girare a destra in via Settecrociari e percorrerla per 100 m. Da Forlì prendere la via Emilia, a Diegaro, alla rotonda girare a destra e percorrere la via Settecrociari per 5 km. Dall autostrada A14 uscire a Cesena Nord e tenere la E45 direzione Roma, uscire a San Vittore e girare a destra, alla Chiesa girare a sinistra e percorrere 1,5 km. Con mezzi pubblici da Cesena linea 13 Stazione FFSS-Tipano, fermata a 150 m dall azienda e linea 93 Stazione FFSS-Borello, fermata a 700 m dall azienda.

9 LA QUIETE DEL RIO Referente Marco Amadori Indirizzo Via Rio Marano 3250 Rio Marano - Cesena Tel Cell info@laquietedelrio.it Agricoltura biologica certificata da AIAB-ICEA L azienda agricola e didattica La Quiete del Rio condotta dal 1980 dalla famiglia Amadori, è situata nella valle del Rio Marano ai piedi delle dolci colline romagnole ad 1 km da Cesena. Circondato da una folta macchia di acacie e roverelle, da campi coltivati, da siepi e canneti, il podere con i suoi 10 ettari, produce e vende olio, vino, frutta e ortaggi coltivati con criteri strettamente biologici. Il rispetto per la vegetazione spontanea, per la flora e per la fauna, hanno permesso di mantenere pressoché inalterata una delle più belle zone naturalistiche delle colline romagnole. 10,30 apertura al pubblico visita agli animali (dai maiali agli asinelli). 12,00 pic nic l azienda mette a disposizione i propri tavoli e forchette per chi vuol fare un pic nic in campagna (si consiglia la prenotazione). 14,30 laboratori didattici in fattoria la vendemmia e la pigiatura dell uva; preparazione del savour. Torneo tiro con l arco campestre. Vendita diretta vino, olio, frutta e verdura della Valle del Rio Marano. Per i più tranquilli: pace e tranquillità fanno de La Quiete del Rio una valle naturalistica a pochi km dalla città. A tutti verrà offerta una merenda naturale con i prodotti della nostra azienda. Come arrivare: da Cesena percorrere la via Emilia in direzione Rimini. Dopo la rotonda di Case Finali, si gira a destra in via Rio Marano percorrendola per 2 km.

Giornata dell Alimentazione in Fattoria

Giornata dell Alimentazione in Fattoria Giornata dell Alimentazione in Fattoria domenica 18 ottobre 2015 FATTORIE APERTE AGRITURISMO FATTORIA DIDATTICA CASE NUOVE AZIENDA AGRICOLA FANTINI GIANNI PODERE CARLO FANTINI AZIENDA AGRICOLA PERUGINI

Dettagli

AGRITURISMO AL DOGE Via Coda di Gatto 51-30020 Eraclea - Tel. e fax 0421 239116 www.aldoge.it - agriturismoaldoge@libero.it APERTURA L agriturismo è

AGRITURISMO AL DOGE Via Coda di Gatto 51-30020 Eraclea - Tel. e fax 0421 239116 www.aldoge.it - agriturismoaldoge@libero.it APERTURA L agriturismo è AGRITURISMO AL DOGE Via Coda di Gatto 51-30020 Eraclea - Tel. e fax 0421 239116 www.aldoge.it - agriturismoaldoge@libero.it L agriturismo è aperto tutto l anno con possibilità di ristorazione da giovedì

Dettagli

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA Ottobre 2009 Sono passati dieci anni dall avvio del progetto regionale Fattorie Didattiche che ha creato nel periodo un apertura di dialogo

Dettagli

Azienda Agricola Masseria Manone

Azienda Agricola Masseria Manone Azienda Agricola Masseria Manone Proposte Fattoria Didattica A.S. 2015/2016 Fattoria Didattica Masseria Manone: Proposte didattiche a.s. 2015/2016, Page 1 Masseria Manone Fattoria Didattica Egregio Signor

Dettagli

BioFATTORIA SOLIDALE DEL CIRCEO. Fattoria Didattica e Visite

BioFATTORIA SOLIDALE DEL CIRCEO. Fattoria Didattica e Visite BioFATTORIA SOLIDALE DEL CIRCEO Fattoria Didattica e Visite La BioFattoria Solidale del Circeo opera su un terreno di 175 ettari all interno della Tenuta Mazzocchio (Azienda storica dell Agro Pontino che

Dettagli

Fattoria Biò. Potete contattarci tramite il numero verde: 800 135 412 Il numero verde fax: 800 135 485 I telefoni mobili: 388 19 21 054 366 52 05 272

Fattoria Biò. Potete contattarci tramite il numero verde: 800 135 412 Il numero verde fax: 800 135 485 I telefoni mobili: 388 19 21 054 366 52 05 272 Fattoria Biò Fattoria Didattica Potete contattarci tramite il numero verde: 800 135 412 Il numero verde fax: 800 135 485 I telefoni mobili: 388 19 21 054 366 52 05 272 La mail: Web: Facebook: Info@fattoriabio.it

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO

AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO Genuinità e località del prodotto: Il ricordo dei sapori e degli odori delle merende della tradizione AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO L area in cui è situata l azienda è la Valtiberina

Dettagli

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 1 Dove e quando si svolge? In via Alzaia Naviglio Pavese in Milano Domenica 29 Settembre 2013 Dalle ore 08.00 alle ore 19.30 2 Programma Dalle ore 08.00 alle

Dettagli

Provincia di Forlì-Cesena SERVIZIO AGRICOLTURA SPAZIO RURALE FLORA E FAUNA www.provincia.fc.it/agricoltura

Provincia di Forlì-Cesena SERVIZIO AGRICOLTURA SPAZIO RURALE FLORA E FAUNA www.provincia.fc.it/agricoltura AGRITURISMO CA DE MONTI AGRITURISMO CA POGGIO Provincia di Forlì-Cesena SERVIZIO AGRICOLTURA SPAZIO RURALE FLORA E FAUNA www.provincia.fc.it/agricoltura AGRITURISMO IL GALLO NERO AGRITURISMO MACÌN AZIENDA

Dettagli

presenta il progetto FATTORIA DIDATTICA

presenta il progetto FATTORIA DIDATTICA presenta il progetto FATTORIA DIDATTICA Una fattoria didattica è l ambiente ideale per consentire al bambino di stabilire un contatto vero con la natura e il mondo agricolo. Trascorrere una giornata in

Dettagli

www.agriturismotrentino.com

www.agriturismotrentino.com www.agriturismotrentino.com PRODOTTO IN AGRITUR Gusto e Sapori dei nostri agriturismi Spinti dall amore per la terra e per il loro lavoro e sollecitati dagli ospiti, sempre più desiderosi di portarsi

Dettagli

S.S. 401 Rapone (PZ) Tel. 3396211372 PROPOSTE FATTORIE DIDATTICHE

S.S. 401 Rapone (PZ) Tel. 3396211372 PROPOSTE FATTORIE DIDATTICHE Agriturismo ValleOfanto Referente Luciana Strollo S.S. 401 Rapone (PZ) Tel. 3396211372 www.valleofanto.com www.campaniadascoprire.it info@valleofanto.com info@campaniadascoprire.it PROPOSTE FATTORIE DIDATTICHE

Dettagli

A CHIANTI CLASSICO dal 1969 B

A CHIANTI CLASSICO dal 1969 B A CHIANTI CLASSICO dal 1969 B La semplicità è la massima raffinatezza. Leonardo Da Vinci 2 3 È incredibile come questa gente si sia costruita i suoi paesaggi rurali come se non avesse altra preoccupazione

Dettagli

e confezioni Regalo con prodotti aziendali

e confezioni Regalo con prodotti aziendali INFORMAZIONI SU TORRAZZETTA. Torrazzetta, prima azienda agrituristica della provincia di Pavia (dal 1984), è situata sulle prime colline dell Oltrepo Pavese. Ha sede in una vecchia cascina ristrutturata

Dettagli

VIVERE LA TERRA: ESPLORO, CONOSCO ED ASSAGGIO

VIVERE LA TERRA: ESPLORO, CONOSCO ED ASSAGGIO I.I.S. L.Des Ambrois Oulx (To) PROGETTO VIVERE LA TERRA: ESPLORO, CONOSCO ED ASSAGGIO Scuola Media - Classi Prime a.s. 2012-13 13 PROGETTO FINANZIATO DALLA PROVINCIA DI TORINO Programma L educazione alimentare

Dettagli

Una Villa nella storia della Valpolicella

Una Villa nella storia della Valpolicella Una Villa nella storia della Valpolicella l ispirazione per generazioni d artisti Son cari a Bacco questi dolci colli. ippolito pindemonte Nel cuore della Valpolicella Classica culla di vini importanti

Dettagli

Fattoria didattica La Fattoria del gelato

Fattoria didattica La Fattoria del gelato di Dellerba Felice Via Grange, 44-10044 Pianezza (To) mappa Telefono: 3421379875 Fax: 0119675431 - e-mail: info@lafattoriadelgelato.it - www.lafattoriadelgelato.it Referente per le attività didattiche:

Dettagli

UNA GIORNATA IN CANTINA

UNA GIORNATA IN CANTINA Strada del Vino della provincia di Latina e Cantina Villa Gianna Presentano EMOZIONI DELLA VENDEMMIA UNA GIORNATA IN CANTINA Presso : CANTINA VILLA GIANNA Via PONTINA Km 79,00 (via Petrimerco, 1) Borgo

Dettagli

Informativa sulle visite guidate a Torre de Picenardi (CR) e San Lorenzo de Picenardi. San Lorenzo

Informativa sulle visite guidate a Torre de Picenardi (CR) e San Lorenzo de Picenardi. San Lorenzo Informativa sulle visite guidate a Torre de Picenardi (CR) e San Lorenzo de Picenardi San Lorenzo Castello aperto per visite guidate e attività scolastica dal 30 marzo al 1 novembre con i seguenti orari:

Dettagli

Catalogo confezioni regalo 2014-2015

Catalogo confezioni regalo 2014-2015 1 Trenta Querce di Mariabarbara Conti Voc. Cerreto, 144 05020 Lugnano in Teverina (TR) www.trentaquerce.it info@trentaquerce.it tel. 3397653710 L azienda Trenta Querce è situata in collina a circa 350m

Dettagli

Scuola nel Verde. Attività didattiche alla scoperta della natura, degli animali e tradizioni rurali locali

Scuola nel Verde. Attività didattiche alla scoperta della natura, degli animali e tradizioni rurali locali Scuola nel Verde Attività didattiche alla scoperta della natura, degli animali e tradizioni rurali locali A cura dell Azienda Agricola ed Agrituristica Moretti Valentina di Pomarance (PI) presso la Fattoria

Dettagli

Provincia di Rimini Fattorie aperte maggio 2013

Provincia di Rimini Fattorie aperte maggio 2013 Provincia di Rimini Fattorie aperte maggio 2013 1. AZ. AGR. TIBERIO GIOVANNI Via S. Cristina 142, Loc. S. Cristina, 47923 Rimini tel. 0541 767025 cell. 340 4610310 giovannitiberio@gmail.com Lotta integrata:

Dettagli

Progetto Regionale della Fattorie Didattiche: Sapori e Saperi della Cultura D.G.R. n.71/2003

Progetto Regionale della Fattorie Didattiche: Sapori e Saperi della Cultura D.G.R. n.71/2003 I.R.I.P.A. Istituto Regionale Istruzione Professionale Agricola della Liguria Progetto Regionale della Fattorie Didattiche: Sapori e Saperi della Cultura D.G.R. n.71/2003 REGIONE LIGURIA Fattoria didattica

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

INDIRIZZO: ASSOCIAZIONE CULTURALE FORZA VITALE - Regione Castignolio 6/A 13896 Netro (BI)

INDIRIZZO: ASSOCIAZIONE CULTURALE FORZA VITALE - Regione Castignolio 6/A 13896 Netro (BI) INDICAZIONI PER RAGGIUNGERCI INDIRIZZO: ASSOCIAZIONE CULTURALE FORZA VITALE - Regione Castignolio 6/A 13896 Netro (BI) ITINERARIO NR. 1: ARRIVANDO DA TORINO Prendere l autostrada TORINO AOSTA. Uscire al

Dettagli

CENTRO DIURNO ESTIVO 2012. A cura di

CENTRO DIURNO ESTIVO 2012. A cura di Comune di Gudo Visconti (Provincia di Milano) CENTRO DIURNO ESTIVO 2012 Scuola dell Infanzia, Primaria e Primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado IL SESTO SENSO A cura di Associazione culturale

Dettagli

RITROVO AUTIERI ASSISI 13-14 - 15 MAGGIO 2011

RITROVO AUTIERI ASSISI 13-14 - 15 MAGGIO 2011 SEZIONE DI MODENA E GRUPPI DI REGGIO.E PARMA e BUSSETO Sede: Caserma PISACANE Via Emilia Ovest n 121 41100 MODENA Segreteria operativa: Presidente Cap. Magg. Nestore Canova Via S. Ferdinando n 12 42016

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

Da dove derivano i nostri cibi preferiti? Gli alimenti derivano in gran parte dall agricoltura e dall allevamento degli animali domestici

Da dove derivano i nostri cibi preferiti? Gli alimenti derivano in gran parte dall agricoltura e dall allevamento degli animali domestici Da dove derivano i nostri cibi preferiti? Gli alimenti derivano in gran parte dall agricoltura e dall allevamento degli animali domestici L AGRICOLTURA L'agricoltura è l'attività economica che consiste

Dettagli

Diario di bordo. Attività del Diurno

Diario di bordo. Attività del Diurno Diario di bordo Giovedì 5 novembre 2009. Riprendiamo il nostro viaggio aprendo i mesi di novembre e dicembre dedicati alla disabilità. Oggi una giornata impegnativa: due visite la mattina e una il primo

Dettagli

Percorso, Marcellise giro delle contrade (lungo)

Percorso, Marcellise giro delle contrade (lungo) A cura di A. Scolari Marcellise alto: itinerario lungo (Marcellise, Borgo, Casale, Cao di sopra, Casale di Tavola, San Briccio, Marion, Borgo, Marcellise). Dislivello m 205, tempo h 3.00'. Percorso facile.

Dettagli

Programmazione dei Menù-degustazione convibionatura, Centro Degustazioni&Visite

Programmazione dei Menù-degustazione convibionatura, Centro Degustazioni&Visite Programmazione dei Menù-degustazione convibionatura, Centro Degustazioni&Visite Tradizione - convibionatura, Centro Degustazioni&Visite di Cencelleintour Tour Operator, è situato presso l'agriturismo Valentini

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014 A scuola con il cigno proposte per la scuola A.S. 2013 2014 1 Centro di educazione ambientale Varese Ligure e Val di Vara Il Centro svolge attività educative in materia di educazione ambientale e sviluppo

Dettagli

AGRITURISMO CASCINA ROMA

AGRITURISMO CASCINA ROMA AGRITURISMO CASCINA ROMA Categoria: Agriturismo Indirizzo: Cascina Roma - 15060 - Francavilla Bisio Altitudine: 200 Telefono: +39 0143 502.28 Telefono 2: +39 348 7007739 E-mail: info@cascinaroma.com Certificazioni

Dettagli

Fattoria Didattica Marilù

Fattoria Didattica Marilù Fattoria Didattica Marilù Descrizione azienda L azienda agricola del Dott. Agronomo Igino Magliocchetti è sita nel Comune di Veroli (Frosinone) in località Casino Spani, piccolo borgo rurale a circa 3

Dettagli

Fattoria didattica AGRITURISMO BORGO LAURICE" Help your English grow!! Educational Farm

Fattoria didattica AGRITURISMO BORGO LAURICE Help your English grow!! Educational Farm Fattoria didattica AGRITURISMO BORGO LAURICE" Help your English grow!! Educational Farm L'Azienda L azienda Agraria Marzaghi Marinella è una piccola azienda familiare di 18 ettari di superficie, circondata

Dettagli

I NUMERI DEL SISTEMA FOOD MILANO

I NUMERI DEL SISTEMA FOOD MILANO I NUMERI DEL SISTEMA FOOD MILANO Produzione Superficie agricola nel Comune di Milano: 49,2% (8.948 ettari) nel 1955 21,9% ( 3.988 ettari) nel 1999 19% (3.448 ettari) nel 2012 Distretti agricoli: 1 distretto

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Castello di Gropparello Cookery Course Benvenuti sui Colli Piacentini

Castello di Gropparello Cookery Course Benvenuti sui Colli Piacentini Castello di Gropparello Cookery Course Benvenuti sui Colli Piacentini Possibilità di arrivo con auto d epoca a noleggio e pernottamento in Residenza d Epoca (quotazione su richiesta) Gli Ospiti verranno

Dettagli

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Nuova proposta di partecipazione In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location

Dettagli

CORTE. Aquileia. agriturismo

CORTE. Aquileia. agriturismo CORTE Aquileia agriturismo L AGRITURISMO CORTE AQUILEIA propone tutto l anno i piatti più prelibati della tradizionale cucina mantovana rispettando tutti i carismi di un autentica azienda agricola che

Dettagli

QUOTAZIONE IN APPARTAMENTO-VACANZA NEL CENTRO STORICO DI TODI 2 PERSONE : 230 a persona 4 PERSONE: 190 a persona

QUOTAZIONE IN APPARTAMENTO-VACANZA NEL CENTRO STORICO DI TODI 2 PERSONE : 230 a persona 4 PERSONE: 190 a persona WEEKEND SAGRANTINO Alla scoperta delle Terre del Sagrantino e del suo famoso vino DOCG. Sosta gastronomica presso frantoio a gestione familiare. Sabato: mattina partenza per escursione Le Terre del Sagrantino

Dettagli

Voglia di cose pulite

Voglia di cose pulite Lavorare insieme aiutandosi Stare insieme divertendosi Bomboniere Solidali Nel nostro laboratorio essere diversamente abile diventa una ricchezza; è sulle capacità e le sensibilità di ciascuno che si organizza

Dettagli

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 Presentazione Il Cammino proposto tra le regioni di Marche e

Dettagli

RADUNO DI VENEZIA 20-21-22 FEBBRAIO 2015

RADUNO DI VENEZIA 20-21-22 FEBBRAIO 2015 RADUNO DI VENEZIA 20-21-22 FEBBRAIO 2015 PROGRAMMA venerdì 20 febbraio 2015 pomeriggio arrivo a Martellago, Via Olmo161, GSM: N 45 31 11 E 12 10 35 e parcheggio campers nel piazzale chiuso messo a disposizione

Dettagli

Per una più approfondita informazione allego la locandina ed il documento descrittivo del progetto.

Per una più approfondita informazione allego la locandina ed il documento descrittivo del progetto. Venezia Mestre, lì 9 marzo 2016 Agli Iscritti Albo Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Venezia Circolare Telematica prot. 878/2016/PB/LB Oggetto: FATTORIA SOLIDALE CASA DI ANNA Cara/o Collega,

Dettagli

AGRITURISMO S.CATERINA AZ.AGR. CRETONI MARIA

AGRITURISMO S.CATERINA AZ.AGR. CRETONI MARIA PROGETTO FATTORIA DIDATTICA FINALITA : Il progetto di fattoria didattica è rivolto a tutti i bambini delle scuole materne ed elementari e agli adulti e si prefigge l obiettivo di divulgare e consolidare

Dettagli

Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore

Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore Pagina 1 Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore Scheda informativa Punto di partenza: Arrone Distanza da Roma : 110 km Lunghezza: 22 km Ascesa totale: 530 m Quota massima:

Dettagli

AZIENDA AGRITURISTICA LA FINESTRA SUL MARE

AZIENDA AGRITURISTICA LA FINESTRA SUL MARE AZIENDA AGRITURISTICA LA FINESTRA SUL MARE Diversificazione in un contesto di grande pregio naturalistico 1 L azienda L azienda agrituristica si trova a Caronia (ME) nell area del Parco dei Nebrodi; è

Dettagli

SCHEDA FORNITORI DI INTERGAS MILANO (VERSIONE 1.5 GIUGNO 2012)

SCHEDA FORNITORI DI INTERGAS MILANO (VERSIONE 1.5 GIUGNO 2012) SCHEDA FORNITORI DI INTERGAS MILANO (VERSIONE 1.5 GIUGNO 2012) Tipo di scheda: O Produttore O Trasformatore O Rivenditore (Segnare anche piu di una casella) Per la redazione della scheda, il compilatore

Dettagli

PASSATO E PRESENTE: LE NOSTRE TRADIZIONI.

PASSATO E PRESENTE: LE NOSTRE TRADIZIONI. PASSATO E PRESENTE: LE NOSTRE TRADIZIONI. NAVIGLIO GRANDE - Gaggiano e la sua Campagna - La riseria e il riso - Il museo agricolo di Albairate - Il Parco di Villa Annoni e il Museo degli antichi mestieri

Dettagli

Giornata dell Alimentazione in fattoria 18 Ottobre 2015

Giornata dell Alimentazione in fattoria 18 Ottobre 2015 Giornata Mondiale dell Alimentazione in fattoria. Il 18 ottobre 2015 le fattorie aprono le porte ai cittadini consumatori, proponendo momenti didattici e formativi incentrati sul tema della sostenibilità,

Dettagli

Abbiamo imparato quando e perché si è formata l Unione Europea e da quanti paesi era composta.

Abbiamo imparato quando e perché si è formata l Unione Europea e da quanti paesi era composta. VIAGGIO IN EUROPA Abbiamo imparato quando e perché si è formata l Unione Europea e da quanti paesi era composta. Oggi ne fanno parte 27 paesi e altri chiedono di farne parte... Quest anno il progetto della

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia ANNO SCOLASTICO 2015/2016 1 1. GRAMMATURE DI RIFERIMENTO Di seguito si riportano le grammature di riferimento indicate nella

Dettagli

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne.

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. Villa Santi 2012 SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. È un antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro

Dettagli

Seminando passione abbiamo raccolto piacere. Sassi della luna

Seminando passione abbiamo raccolto piacere. Sassi della luna Seminando passione abbiamo raccolto piacere. Sassi della luna L azienda agricola Sassi della Luna è a Cenate, in provincia di Bergamo nella zona viticola della Valcalepio. L abbiamo pensata e creata quale

Dettagli

GAS GASIA gruppo di lavoro GAST PROGETTO RIO MEOLETTO

GAS GASIA gruppo di lavoro GAST PROGETTO RIO MEOLETTO GAS GASIA gruppo di lavoro GAST PROGETTO RIO MEOLETTO La nostra idea Partendo da un nucleo ridotto di aderenti al Gas, abbiamo pensato di cambiare ruolo: da semplici consumatori solidali a imprenditori

Dettagli

Expo 2015 Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015

Expo 2015 Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Expo 2015 Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location nel cuore di Milano:

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

SCUOLE asili- scuole dell obbligo. L ANTICO CERRO S.STEFANO MAGRA PROGRAMMA DI AVVICINAMENTO ALLA NATURA E AL TERRITORIO

SCUOLE asili- scuole dell obbligo. L ANTICO CERRO S.STEFANO MAGRA PROGRAMMA DI AVVICINAMENTO ALLA NATURA E AL TERRITORIO 1 di DESTINATARI SCUOLE asili- scuole dell obbligo. PROPONENTE L ANTICO CERRO S.STEFANO MAGRA PERIODO DI PROPOSTA PERIODO SCOLASTICO Durata del programma 1 giornata di 3/4 ore a settimana a moduli Numero

Dettagli

Provincia di Rimini 14 Fattorie Ap

Provincia di Rimini 14 Fattorie Ap Provincia di Rimini 14 Fattorie Ap Le aziende aprono le porte al pubblico proponendo visite guidate (vigneti, oliveti, frutteti, allevamenti, frantoi, cantine, serre coltivate a funghi, escursioni nel

Dettagli

ISTRUZIONI STRADALI INDIRIZZI:

ISTRUZIONI STRADALI INDIRIZZI: ISTRUZIONI STRADALI Questa guida sarà utile sia a chi ha il GPS, sia a chi conosce bene la Romagna. Vi chiediamo di leggerla con attenzione e di seguire le indicazioni. Se tutti seguirete le indicazioni,

Dettagli

Le fattorie didattiche dell Alta Val d Agri

Le fattorie didattiche dell Alta Val d Agri Le fattorie didattiche dell Alta Val d Agri Ciao, io sono Basilico! Sono la mascotte delle Fattorie didattiche della Basilicata e vi accompagnerò per tutti i laboratori e i percorsi didattici che gli amici

Dettagli

PROGETTO MARKETING TERRITORIALE Comune di Giuliano di Roma. 15.04.2016 - versione 0

PROGETTO MARKETING TERRITORIALE Comune di Giuliano di Roma. 15.04.2016 - versione 0 PROGETTO MARKETING TERRITORIALE Comune di Giuliano di Roma 15.04.2016 - versione 0 OBIETTIVO Marketing Territoriale. Creare iniziative in grado di sviluppare l interesse dei turisti con buona capacità

Dettagli

Conosci la tua terra!

Conosci la tua terra! Conosci la tua terra! Proposte di TURISMO SCOLASTICO nelle Fattorie didattiche Vercellesi CATALOGO 2015-16 CATALOGO RISERVATO ALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI VERCELLI. PER I PRIMI 500 BAMBINI IN VISITA

Dettagli

GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI www.gcitinerantinova.it postmaster@gcitinerantinova.it

GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI www.gcitinerantinova.it postmaster@gcitinerantinova.it G.C.I. GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI www.gcitinerantinova.it postmaster@gcitinerantinova.it Nova Milanese RADUNO G.C.Itinerantinova. 27-28 Giugno 2015 Agriturismo Fattoria A M A R A N T Bergamasco (AL)

Dettagli

Escursione sul Parco Nazionale dell Asinara Trenino/Mini bus una giornata

Escursione sul Parco Nazionale dell Asinara Trenino/Mini bus una giornata Escursione sul Parco Nazionale dell Asinara Trenino/Mini bus una giornata Ore 9:30 Partenza da Stintino Ore 10:00 Arrivo a Fornelli: situato nella parte sud dell isola. Trasferimento del gruppo sul mezzo

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

Azienda Agricola il Mosnel di Emanuela Barboglio e Figli Soc. Agr. Semp. 25040 Camignone (Brescia) Italia tel. +39 030 653117 - Cell. +39 329.

Azienda Agricola il Mosnel di Emanuela Barboglio e Figli Soc. Agr. Semp. 25040 Camignone (Brescia) Italia tel. +39 030 653117 - Cell. +39 329. Azienda Agricola il Mosnel di Emanuela Barboglio e Figli Soc. Agr. Semp. 25040 Camignone (Brescia) Italia tel. +39 030 653117 - Cell. +39 329.5907390 Nel cuore della Franciacorta, a Camignone, l'azienda

Dettagli

Proposta di Convenzione per l Anno 2012

Proposta di Convenzione per l Anno 2012 Proposta di Convenzione per l Anno 2012 Spettabile UMV Marciatori Veronesi, è con piacere che siamo a presentare la proposta di Convenzione 2012 per l utilizzo delle nostre strutture GRAN CAN RistorArte

Dettagli

Come a casa. Un Residence in cui le abitudini e l autonomia di casa incontrano l esperienza e i Servizi Segesta. attenzioni quotidiane.

Come a casa. Un Residence in cui le abitudini e l autonomia di casa incontrano l esperienza e i Servizi Segesta. attenzioni quotidiane. Come a casa. Un Residence in cui le abitudini e l autonomia di casa incontrano l esperienza e i Servizi Segesta. benessere attenzioni quotidiane convivialità e autonomia relax Come a casa. Residence Assistiti:

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

La Buona Agricoltura Condita con la Passione

La Buona Agricoltura Condita con la Passione La Buona Agricoltura Condita con la Passione Azienda e Frantoio L azienda agricola Migliarese Bruno e figli è presente da tre generazioni nel settore dell agricoltura, rinnovandosi costantemente ha sempre

Dettagli

Diario del 29 maggio 2013

Diario del 29 maggio 2013 Nel mio territorio Una giornata in fattoria didattica alla scoperta dell ambiente e dell attività agricola Diario del 29 maggio 2013 1 l avventura ha inizio START Eccoci qui ancora una volta per un avventura

Dettagli

Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte.

Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte. Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte. Ed ecco che il patto segreto tra l uomo e la sua terra, si

Dettagli

Un nuovo concetto di benessere

Un nuovo concetto di benessere Un nuovo concetto di benessere by Mica, un luogo dove ti senti bene e ti prendi cura del tuo benessere. Sai di mangiare cibi di qualità in uno spazio accogliente, semplice ma raffinato. Dalla prima colazione

Dettagli

BIOASILO 2013-2014 PROGETTO: IL CIBO E LA CUCINA. Siamo quello che mangiamo.

BIOASILO 2013-2014 PROGETTO: IL CIBO E LA CUCINA. Siamo quello che mangiamo. BIOASILO 2013-2014 PROGETTO: IL CIBO E LA CUCINA Siamo quello che mangiamo. IL PROGETTO: Siamo quello che mangiamo, lo dice il topino Emile in Ratatouille, questa frase definisce bene l importanza che

Dettagli

per antipasto o contorno

per antipasto o contorno Cascina Agretti Peperone quadrato Fiume di Carmagnola Agrodolce, per antipasto o contorno Cascina Fiume Cascina Fiume di Tachis Enrico Via Grangia, 4 - Fraz. Casanova 10022 Carmagnola (To) Tel. 0039 011.979.51.26

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO PROVINCIALE SEZIONE FATTORIE DIDATTICHE di Ferrara. Bollo di legge (***)

SCHEMA DI DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO PROVINCIALE SEZIONE FATTORIE DIDATTICHE di Ferrara. Bollo di legge (***) Appendice 1 SCHEMA DI DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO PROVINCIALE SEZIONE FATTORIE DIDATTICHE di Ferrara Bollo di legge (***) PROVINCIA DI FERRARA OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO PROVINCIALE

Dettagli

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione:

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione: Castelmagno Santuario di San Magno Via Don Mascarello 1 0171-986178 www.sanmagno.net Apertura: area sempre visitabile; edificio: giugno/settembre (solo domenica) e luglio/agosto (tutti i giorni) Note:

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

Museo interattivo del Marrone e del Cioccolato

Museo interattivo del Marrone e del Cioccolato Museo interattivo del Marrone e del Cioccolato MUIMAC è il primo museo interattivo dedicato al Marrone Valsusino e al Cioccolato. La visita si sviluppa lungo un percorso esperienziale, scoprire e riscoprire

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

FONDAZIONE OTAF CENTRO DI VACANZA SOMMASCONA-OLIVONE

FONDAZIONE OTAF CENTRO DI VACANZA SOMMASCONA-OLIVONE FONDAZIONE OTAF CENTRO DI VACANZA SOMMASCONA-OLIVONE La Valle di Blenio Con le sue bellezze naturali, archeologiche e storiche e la vasta offerta di attività per ogni tipo di esigenza, la Valle di Blenio

Dettagli

RELAZIONE TECNICA DA ALLEGARE ALLA NOTIFICA SANITARIA

RELAZIONE TECNICA DA ALLEGARE ALLA NOTIFICA SANITARIA RELAZIONE TECNICA DA ALLEGARE ALLA NOTIFICA SANITARIA Il sottoscritto/a nato/a a il di nazionalità residente a Via Codice fiscale Tel. in qualità di della ditta/società con sede legale in Via Codice fiscale

Dettagli

- 6 - PROGETTI EDUCATIVI

- 6 - PROGETTI EDUCATIVI Progetto di educazione alimentare Il progetto A SCUOLA CON GUSTO consiste in una serie di interventi (tre oppure quattro, a seconda del percorso formativo) da effettuarsi in classe. L intento generale

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano h 30 m Venezia h 30 m Firenze 0 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari (740

Dettagli

LODI SAN COLOMBANO AL LAMBRO LODI KM 50 SU CICLOVIA

LODI SAN COLOMBANO AL LAMBRO LODI KM 50 SU CICLOVIA ENTE NAZIONALE PER LA PROTEZIONE E L ASSISTENZA DEI SORDI Costituito dall Associazione Italiana Minorati dell Udito e della Parola ONLUS Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale SEZIONE PROVINCIALE

Dettagli

VIVAI NATURA. Azienda Florovivaistica - Fattoria Didattica PROGETTI PER LE SCUOLE

VIVAI NATURA. Azienda Florovivaistica - Fattoria Didattica PROGETTI PER LE SCUOLE VIVAI NATURA Azienda Florovivaistica - Fattoria Didattica PROGETTI PER LE SCUOLE anno scolastico 2009-2010 VIVAI NATURA Vivai Natura è un azienda agricola a indirizzo florovivaistico situata a Basiglio,

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA VILLAGGIO FORESTERIA ACCADEMIA ACROBATICA Viale C. Colombo 35 47042 Cesenatico (Fc) www.villaggioaccademia.it Prezzi : Pensione completa 36,

Dettagli

C O M U N E D I V E C C H I A N O Provincia di Pisa

C O M U N E D I V E C C H I A N O Provincia di Pisa C O M U N E D I V E C C H I A N O Provincia di Pisa 1 Settore - Politiche Comunali e Gestione delle Risorse Denominazione progetto: Il gusto di stare insieme a.s. 2008/2009 tra frutta, verdura e tradizioni

Dettagli

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda PROVINCIA DI SIENA Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda Sabato 6 Dicembre: aperitivo nella villa cinquecentesca della Fattoria (19.30), cena nella veranda

Dettagli

I sapori del benessere

I sapori del benessere I sapori del benessere Alto Adige Balance nell area vacanze Castelbello-Ciardes dal 19 aprile al 5 giugno 2016 Ritrovare l equilibrio nell area vacanze Castelbello-Ciardes Abbiamo raccolto per voi i migliori

Dettagli

AL CONFIN AZIENDA AGRICOLA AGRITURISTICA BIOLOGICA

AL CONFIN AZIENDA AGRICOLA AGRITURISTICA BIOLOGICA AZIENDA AGRICOLA AGRITURISTICA BIOLOGICA AL CONFIN di Marostegan dott. Paolo Via Alpiero, 17 36043 Camisano VI Fax 0444 611426 Tel. 339 7769475 e-mail: info@alconfin.it www.alconfin.it Ortaggi, frutta,

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

TE LO FACCIO IO IL CAFFE!!! Un percorso didattico per le scuole elementari alla scoperta del caffè

TE LO FACCIO IO IL CAFFE!!! Un percorso didattico per le scuole elementari alla scoperta del caffè 1 TE LO FACCIO IO IL CAFFE!!! Un percorso didattico per le scuole elementari alla scoperta del caffè PREMESSA Il progetto, che si sviluppa negli spazi della Piramide del Centro Commerciale Città Fiera,

Dettagli

Vivere i parchi 2015 Gennaio - Aprile

Vivere i parchi 2015 Gennaio - Aprile Vivere i parchi 2015 Gennaio - Aprile GENNAIO Tutto l anno Visite guidate alla Cava Aurora nel Parco delle Cave dedicate alle scuole ed alle associazioni. Attività gratuita aperta a tutti, previo prenotazione

Dettagli

ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE Settima edizione della scuola estiva di Scienze in Pratica 2015

ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE Settima edizione della scuola estiva di Scienze in Pratica 2015 ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE Settima edizione della scuola estiva di Scienze in Pratica 2015 Per prenotare una delle seguenti strutture e godere del prezzo convenzionato è necessario contattare Bologna

Dettagli