per La società: uno sguardo d insieme Pag anni nell ICT Pag. 3 Il Gruppo Byte Pag. 5 Le aree di business Pag. 6 Le aziende clienti Pag.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "per La società: uno sguardo d insieme Pag. 1 30 anni nell ICT Pag. 3 Il Gruppo Byte Pag. 5 Le aree di business Pag. 6 Le aziende clienti Pag."

Transcript

1 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società: uno sguardo d insieme Pag anni nell ICT Pag. 3 Il Gruppo Byte Pag. 5 Le aree di business Pag. 6 Le aziende clienti Pag. 10 Scheda di sintesi Pag. 12 Milano, luglio 2005

2 1 La società: uno sguardo d insieme La leadership Byte è tra le prime società in Italia a fornire alle imprese soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto la gestione aziendale nelle aree Extended Enterprise Systems, Gestione del Capitale Umano, Gestione dell Azionariato e Gestione della Sicurezza. In particolare i prodotti Byte rappresentano una risposta sonalizzata e completa alle problematiche oative che interessano ogni tipologia di azienda e che contribuiscono a rendere il sistema informativo una risorsa critica il successo competitivo. Punti di eccellenza Qualità del prodotto, capacità consulenziale, attenzione al cliente, innovazione metodologica e tecnologica rappresentano quei punti di eccellenza che hanno messo di costruire e consolidare il successo Byte in 30 anni di attività nel settore dell ICT. Oggi, con un fatturato 2004 di circa 56,7 milioni di Euro e 500 dipendenti, il Gruppo Byte offre ad un mercato sempre più ampio soluzioni, esienza e padronanza delle tecnologie innovative. Le sedi Byte Gli azionisti La tecnologia Byte, con le sue 8 sedi, ha la possibilità di garantire quella vicinanza al cliente che, in alcuni casi, può giocare come fattore critico di successo sul mercato. Nel 2001 la società ha ato il proprio capitale a Banca Intesa e al Gruppo Fiat (tramite Business Solutions, holding del Settore Servizi) entrate, rispettivamente con una quota del 9% e del 18%, tramite sottoscrizione di un aumento di capitale di circa 9,3 milioni di Euro. Le soluzioni applicative di Byte - installate presso oltre clienti anche in Europa Occidentale, Sud America, Europa Orientale e Africa presso filiali estere di clienti italiani - sono realizzate con l utilizzo delle più moderne tecnologie di progettazione e sviluppo del software, oltre ad essere caratterizzate da ampia scalabilità funzionale e dalla possibilità di oare in vari ambienti oativi. Cogliendo le più recenti evoluzioni del settore IT, Byte si posiziona sul mercato come BPO (Business Process Outsourcer), integrando le tradizionali applicazioni ERP con quelle di E-Business, Customer Relationship Management e Supply Chain Management, rendendo realizzabili marketplace e comunità virtuali e garantendo la funzionalità delle proprie soluzioni anche attraverso il Web.

3 2 I servizi BPO mettono alle aziende di beneficiare di una decisa riduzione degli investimenti iniziali e dei costi di gestione, di un aumento dei costi variabili rispetto ai fissi secondo un modello di tipo pay--use, oltre a risolvere il problema della carenza strutturale di sonale qualificato. In questo modo, dunque, sono proprio le aziende di minori dimensioni a trarne maggiore vantaggio, potendo accedere a strumenti complessi (come gli ERP) a costi contenuti e, nel caso di Byte, con il supporto di un partner professionale in grado di fornire prodotti sofisticati ed innovativi oltre al supporto consulenziale. Le aree di business L insieme delle soluzioni del Gruppo Byte si divide in 4 aree di business: - Sistemi la gestione del Capitale Umano - Sistemi la gestione dell azionariato e affari societari - Sistemi gestionali l impresa estesa - Sistemi la sicurezza aziendale Nell area dell azionariato, il Gruppo Byte detiene la leadership di mercato, con una quota suiore al 50%. Byte vanta numerose partnership tecnologiche con i più importanti player di mercato, al fine di garantire la completezza delle soluzioni applicative e la soddisfazione puntuale delle esigenze del cliente. GRUPPO BYTE Ripartizione del volume d'affari 57% 7% 15% 21% I partner In particolare, Byte collabora con:

4 3 30 anni nell ICT Il 2000: le acquisizioni Fondata nel 1974 la storia di Byte è caratterizzata dalla dinamicità e dal miglioramento continuo come si evince dalla crescita del fatturato e degli addetti avvenuta negli ultimi 5 anni. Il 2000 ha segnato, nella storia di Byte, un momento di intensa crescita dimensionale, registrata grazie ad una serie di acquisizioni che hanno interessato le aree di Gestione delle Risorse Umane e dell Azionariato. In particolare: GRUPPO BYTE Fatturato del Gruppo in milioni di Euro ,9 48,5 43, , , , Formula HR Solution (settembre 2000) Acquisto del ramo d azienda Formula HR Solution da Gruppo Formula comprendente tutte le attività svolte in Italia sui sistemi di gestione delle risorse umane, con un parco clienti di oltre 120 aziende. GRUPPO BYTE Addetti Le attività acquisite, oltre a garantire la leadership nella relativa area di business, hanno portato in Byte un incremento di fatturato di oltre 6,7 milioni di Euro e circa 90 dipendenti. num dipendenti

5 4 AIVE (settembre 2000) Servizio titoli (dicembre 2000) Acquisto del ramo d azienda AIVE a consolidamento dell area di Gestione delle risorse umane. AIVE, infatti, è specializzato in Applicazioni del Personale le aziende medie e grandi dei settori Sanitario ed Ospedaliero. Acquisizione del controllo di Servizio Titoli Srl nata nel 94 su iniziativa di Fiat, Pirelli e Gemina, ed attiva nell area della Gestione dell Azionariato e degli Affari Societari. Servizio Titoli, al momento dell acquisizione, era espressione di oltre 50 clienti (tra cui l intero Gruppo Fiat) - che arrivavano a 100 con quelli Byte - e generava un fatturato di circa 3,61 milioni di Euro con un organico di 40 sone. HRO (dicembre 2000) Acquisizione del controllo di HRO Srl (51%) nata dallo spin-off di Centrimpresa della divisione dedicata alla gestione in outsourcing del sonale nell area Grandi Aziende. HRO incorpora tutte le attività di Outsourcing del Gruppo Byte relative alla Gestione delle Risorse Umane. Le acquisizioni sono continuate anche nel 2001 e nel 2002, con l ingresso nel Gruppo di CATA e Digitelematica. CATA Informatica (marzo 2001) Digitelematica (dicembre 2002) Omnia Group (dicembre 2003) Acquisizione di CATA S.p.A. Fondata nel 1980 la Società oa nel settore delle applicazioni la piccola e media impresa, con particolare riferimento al settore Extended Enterprise (Sistemi ERP di nuova generazione). Acquisizione del ramo d azienda di Digitelematica che gestisce il sonale aziende di medio-grandi dimensioni. L oazione ha riguardato i prodotti applicativi, la base clienti e le risorse umane, con l obiettivo di potenziale la leadership di Byte nella gestione strategica e oativa del capitale umano. Acquisizione del 100% di Omnia Group (Omnia Data e Omnia Consulting), Gruppo specializzato nelle soluzioni informatiche la gestione della Forza Vendita, e in particolare il settore Consumer Goods. Tramite la sua controllata CATA Informatica SpA, il Gruppo Byte acquisisce la proprietà dei prodotti software Omnia, la successione nei contratti in essere con i clienti e il trasferimento di tutto il sonale; Omnia Group diventa una divisione di CATA. HRO S.p.A. (giugno 2005) Acquisizione del 100% di HRO S.p.A.

6 5 Il Gruppo Byte Byte Software House S.p.A. è la holding oativa che controlla il Gruppo composto da altre 6 società specializzate area funzionale. Ad essa fanno capo le attività direzionali, amministrative, di controllo, di gestione e la direzione marketing e commerciale del Gruppo. GRUPPO BYTE Le consociate Bytechnology S.r.l. sviluppa e commercializza soluzioni hardware e software la gestione della security aziendale, rilevazione presenze e controllo accessi. Inoltre fornisce le competenze di networking e le tecnologie necessarie a tutte le linee di business supportare l evoluzione delle proprie soluzioni applicative. B.I.S. Byte Ingegneria del Software S.r.l. ha come missione la realizzazione del Customer Software richiesto dai clienti Byte. CATA Informatica S.p.A. è specializzata nell offerta di soluzioni sonalizzate nell area Gestionale. HRO S.p.A. si rivolge alle medie e grandi aziende che desiderano affidare in outsourcing la gestione amministrativa del sonale. HRO Polska SP. Zoo oativa dall inizio del 2003, la società fornisce servizi di outsourcing nell ambito della gestione del sonale alle aziende italiane con sede in Polonia e alle aziende polacche. Servizio Titoli S.p.A. fornisce servizi di consulenza e un servizio completo in outsourcing la gestione dell azionariato, di amministrazione ed elaborazione dei dati inerenti alle assemblee (dalla convocazione alla completa gestione delle votazioni) di società quotate o quotande in Borsa.

7 6 Le aree di business Dalla progettazione all assistenza Anche via web La mission del gruppo Byte è quella di progettare delle soluzioni applicative sonalizzate e ad alto valore aggiunto, a supporto della gestione e dell organizzazione aziendale. Dopo l installazione, che garantisce comunque la continuità con il sistema oativo esistente, i consulenti Byte rimangono a disposizione del cliente con servizi di assistenza on-site e telefonica. Tutti i prodotti Byte garantiscono la piena funzionalità in ambiente internet/web e, quindi, l accessibilità al sistema da qualsiasi PC. Le aree di business Sistemi la gestione del sonale Con un parco clienti di oltre 800 aziende di medie e grandi dimensioni (con almeno 500 dipendenti) Byte, grazie alla suite esit, è leader in Italia nell offerta di soluzioni la gestione e la pianificazione di tutte le problematiche legate alle Risorse Umane. I moduli di esit esit si compone di diversi moduli: - Pianificazione strategica del Capitale Umano (Cézanne) - Amministrazione (ricopre tutti gli aspetti retributivi, fiscali, assicurativi, contributivi, contrattuali e legislativi relativi al sonale - Payroll) - Gestione presenze/assenze (Time Management) - Gestione trasferte e missioni (Travels) - Gestione costi dei progetti e attività (WorkSheet) - Workflow e processi di comunicazione aziendali (Communication Manager) - Reporting (HR reporting System) - Adempimenti Inoltre, va menzionato il modulo specifico la Pubblica Amministrazione e le Università. La suite le piccole e medie imprese La suite è disponibile anche in una versione rivolta alle piccole e medie imprese denominata Easyt. Easyt, studiata appositamente le esigenze tipiche delle aziende con un numero di dipendenti compeso tra 100 e 500, mette di realizzare un sistema informativo completo l amministrazione del sonale in modo semplice e veloce, con costi di progetto contenuti.

8 7 L area HR comprende inoltre la suite Cézanne la pianificazione strategica delle risorse umane, che consente di organizzare le competenze delle sone in uno skill inventory rendendole immediatamente disponibili valutazioni e selezione. Cézanne, anch esso modulare, mette l analisi dei fabbisogni organizzativi (in termini di ruoli e posizioni), la valutazione delle prestazioni, la gestione dei processi di selezione e dei programmi di formazione, l analisi della struttura remunerativa, la realizzazione di simulazioni, la gestione della reportistica via web e la gestione dei team di lavoro. L outsourcing Grazie alle controllate HRO, e HRO Polska, Byte può gestire il sonale del cliente completamente in outsourcing. Sistemi gestionali l impresa estesa La suite Chorus 4 Business rappresenta la soluzione Extended Enterprise System (l ERP di nuova generazione) di CATA Informatica. Chorus 4 Business garantisce il collegamento tra tutte le funzioni gestionali in un unico sistema in grado di pianificare, gestire ed organizzare trasversalmente tutte le attività oative. La real-time enterprise Il pacchetto assicura, tanto, la qualità e la velocità del sistema delle decisioni, una comunicazione efficace fra le varie componenti organizzative e una gestione ottimale del patrimonio informativo aziendale. Rappresenta dunque il prerequisito essenziale la tempestività di risposta che ogni azienda deve possedere. Chorus 4 Business non è solo un software, ma una suite completa e articolata composta da diversi elementi: un sistema Extended Enterprise, un team di specialisti esti di processi di business, una tecnologia hardware e software avanzata, oltre che un supporto finanziario. Il pacchetto, in particolare, interessa le aree di: I moduli di Chorus for Business - Amministrazione & Finanza - Ciclo Attivo (area commerciale: vendite, ordini e flusso finanziario) - Ciclo Passivo (dagli approvvigionamenti, all amministrazione, all attivo fisso, al controllo di gestione) - Logistica (gestione dei materiali: aspetti contabili, gestionali, fiscali) - Manufacturing & Customer Service - e-crm (Customer Relationship Management) - SCM (Supply Chain Management) - E-Business - Gestione Documentale

9 8 Le verticalizzazioni Chorus 4 Business è arricchito da moduli integrativi : - pubblica amministrazione/sanità - moda - gdo/consumer goods Sistemi la gestione dell azionariato Una soluzione completa Con la suite egta, Servizio Titoli si propone alle società di medie e grandi dimensioni quale partner in grado di gestire, anche in outsourcing, gli adempimenti tipici dello status di quotata. egta è oggi la soluzione più completa ed innovativa presente sul mercato in grado di gestire l azionariato, rispondere alle esigenze dell Ufficio Titoli e di risolvere gli aspetti relativi alla gestione degli organi statutari. Come le altre suite anche egta ha una struttura modulare incrementabile a seconda delle esigenze e della complessità del cliente. I moduli in particolare, egta si compone di 5 moduli: - Gestione Titoli ed Azionariato - Gestione Assemblea degli Azionisti - Gestione Societaria e Partecipazioni - Gestione Titoli in Outsourcing - Shareholders Relationship Management Sistemi la gestione di eventi Attraverso la divisione di Servizio Titoli Byte Eventi, il Gruppo si propone come partner tecnologico tutte le società impegnate nell organizzazione di eventi, convegni o seminari quali ad esempio fiere, agenzie di marketing e comunicazione, strutture congressuali. La soluzione proposta - Best - si compone di specialisti di elevate professionalità, device ad alta tecnologia e software che complessivamente consentono di gestire in modo efficace, veloce, sicuro e interattivo congressi, seminari e convention.

10 9 Sistemi la sicurezza aziendale Con la suite esecure, Bytechnology integra componenti software e hardware e si pone la mission di offrire sistemi in grado di monitorare e gestire il controllo degli accessi all interno delle aziende. A tal fine oltre ai dispositivi attivabili tramite badge magnetici / di prossimità o smart card, Bytechnology propone rilevatori biometrici di ultima generazione che riconoscono e interpretano parti del corpo umano quali l impronta digitale, la struttura ossea della mano, ecc. Il controllo accessi esecure mette di gestire il sistema di controllo Accessi e Rilevazione Presenze e Assenze da qualsiasi postazione, anche esterna all azienda, rendendo effettivi in tempo reale gli interventi effettuati su tutte le sedi aziendali, come la modifica dei criteri di accessibilità in aree riservate piuttosto che la revoca della facoltà di accesso a determinate classi di utenti, garantendo gli stessi livelli di sicurezza di amministrazione di un sistema tradizionale.

11 10 Le aziende clienti Il cliente Byte è, nella maggior parte dei casi una società di medie e grandi dimensioni, anche se il Gruppo rivolge la propria offerta anche alle piccole e medie imprese, con soluzioni dedicate e modalità di fruizione a consumo delle stesse (BPO e On Demand). In particolare, le aziende clienti di Byte sono presenti in quasi tutti i settori merceologici, ma si concentrano in modo particolare nei Servizi Pubblici, nell Industria Manifatturiera e nell area Banche, Finanza e Assicurazioni. GRUPPO BYTE Clienti Byte settore di appartenenza 34% Industria Manifatturiera 2% Istruzione / R&S 3% Servizi Privati 9% PA centrale e locale 10% Distribuzione e Commercio Oltre clienti All interno delle quattro aree di business Byte può vantare come clienti i principali gruppi italiani ed internazionali oanti in Italia: 24% Servizi Pubblici 18% Finanza e Assicurazioni Area della gestione del sonale 3M; ABB; Alitalia; Amsa; Artsana; AOL Careggi Firenze; Barilla; Bticino; Carrefour; Cartiere Burgo; Cedacri; Chicco; Comune di Roma; Credem; Enel; Eni; Gruppo Onama; Gucci Group; Illy; Il Sole 24 Ore; La Stampa; Lavazza; Marzotto; Max Meyer; Mediaset; Meridiana; Michelin; Ministero di Grazia e Giustizia; Mondadori; Ras; Regione Campania; S. Paolo Imi; Tiscali; TNT; Università di Genova. Area dei sistemi gestionali AMIAT; Aventis; Conai-Corepla; Fininvest; GVS Filter Technology; Imax (Max Mara); L Oreal; Maglificio Bellia (Liabel); Missoni; Piero Guidi Holding; Politecnico di Milano; Publikompass; Ravago Italia; Same Deutz - Fahr; Segreta; Star.

12 11 Area della gestione azionariato e affari societari Alitalia; A.S. Roma; Banca Fideuram; Banca di Roma; Benistabili; Bipop Carire; Cassa di Risparmio di Firenze; Banca Intesa; Enel; ENI; Fininvest; Gruppo Camuzzi; Gruppo Fiat, Italcementi; Italgas; Lutech (G. Lucchini); MPS; Olivetti; Pirelli; RAS; Telecom Italia. Area della sicurezza aziendale A.M.S.A. Milano; Bticino; Buzzi Unicem; CRIF Business Information Services; Fini; G.Marzotto & Figli; GKN Componenti Firenze; Glaverbel Italy; Il Gigante; Il Messaggero; Kimberly - Clark; Nestlè Italiana; P.P.G. Industries Italia; Pharmacia & Upjohn; Politecnico di Milano; Save Aeroporto di Venezia Marco Polo; Telecom; Telecom Italia; Volvo Auto Italia; Zust Ambrosetti. L outsourcing nell azionariato e... Nell area Azionariato, molti grandi gruppi hanno delegato a Byte la gestione in outsourcing di tutte le problematiche connesse allo status di quotata (gestione assemblee e libro soci, pagamento dividendi; aumento di capitale, ecc). Tra questi troviamo, ad esempio, Enel, Autostrade, Alitalia, Fiat, Aeroporti di Roma, Banca di Roma e Benistabili.... nelle risorse umane La Byte User Community Tramite HRO, Byte gestisce in outsourcing l intero organico di Albacom, Lear Corp., Canon Italia, Gruppo Danone, Ikea, Bosch, Fondazione Don Gnocchi, Cattolica Assic. e di altre 80 aziende di medio-grandi dimensioni. Le aziende utenti sono riunite nella User Community, nata stringere ancor di più il legame tra Byte e le aziende clienti, supportando in maniera organica un processo continuo di miglioramento dei servizi e dell'offerta. A tal fine, la User Community - che non ha fini di lucro ed oa su tutto il territorio nazionale - potrà favorire lo scambio di esienza e conoscenza; approfondire nuove metodologie o informazioni utili attraverso l organizzazione di eventi/convegni tematici; pubblicare materiale editoriale anche via telematica. Oltre a Byte, sono soci promotori Pharmacia (Gruppo Pfizer), BPU Banca, Ravago Italia, FIAT, Pirelli, Infocamere, Cartiere Burgo, Enel, Bosch, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Publikompass, Nestlé Italiana, Abet Laminati e Boehringer Ingelheim. Gli Special Interest Group Più in particolare, all interno della User Community, sono stati creati 4 gruppi di lavoro - denominati Special Interest Group corrispondenti alle aree di business di Byte Human Resources Management, Extended Enterprise System, Security e Azionariato che lavorano su specifiche tematiche legate all area di riferimento, utili lo sviluppo del prodotto. La comunicazione interna tra i soci è garantita da una mailing list e da un notiziario iodico, oltre che da una serie di incontri e dal sito web

13 12 Scheda di sintesi Data di costituzione 1974 Sede legale Via Oropa Torino Fatturato del gruppo ,7 milioni di Euro EBITDA ,5 milioni di Euro Totale addetti del Gruppo 500 Management Byte: Manager azionisti Altri Manager Marco Monicelli (Presidente Onorario) Pier Paolo Bisio (Presidente del CdA) Giovanni Bellofiore (VP Byte e VP Servizio Titoli) Pasquale Rosito (VP Byte e Presidente HRO) Giovanna Canale (Presidente CATA Infcrmatica) Ferdinando Moccogni (Direttore Commerciale CATA Informatica) Bruno Molinelli (Responsabile Ricerca & Sviluppo HR Byte) Armando Mantovani (Direttore Marketing & Alliances) Paolo Turchini (Direttore Commerciale aree capitale umano, sicurezza e gestione azionariato) Fabio Vennettilli (Direttore Generale CATA Informatica) Sergio Montabone (Amministratore Delegato Bytechnology) Antonio Pescara (Direttore Generale Servizio Titoli) Compagine azionaria 72,36% Persone Fisiche (Management + altri) 17,79% Business Solution (Gruppo Fiat) 8,9% Banca Intesa 0,95% Ge.sti.re Società di revisione Deloitte & Touche Società di comunicazione Barabino & Partners

per DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA SYNERGIA 2000 La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag.

per DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA SYNERGIA 2000 La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Milano, ottobre 2004 1 La società e le sue attività Presente

Dettagli

uno per i numeri la formula vincente HR Global Solution è il sistema di Human Capital Management (HCM) per una nuova ed innovativa esperienza

uno per i numeri la formula vincente HR Global Solution è il sistema di Human Capital Management (HCM) per una nuova ed innovativa esperienza Z U C C H E T T I HR Global Solution è il sistema di Human Capital Management (HCM) per una nuova ed innovativa esperienza nella gestione delle risorse umane: tecnologia web, base dati unica, integrazione

Dettagli

DeltaDator S.p.A. Piccola e media impresa Banche e Assicurazioni Pubblica Amministrazione

DeltaDator S.p.A. Piccola e media impresa Banche e Assicurazioni Pubblica Amministrazione DeltaDator S.p.A. DeltaDator S.p.A., la più importante realtà nel mercato IT (Information Technology) del Trentino Alto Adige, si è costituita nel dicembre del 2001. DeltaDator è il risultato della fusione

Dettagli

Il Network di Business International

Il Network di Business International Il Network di Business International 2014 Il network di Business International Business International ha attivato dal 1998 un network riservato ai manager di Imprese nazionali e multinazionali con l obiettivo

Dettagli

Outsourcing, possibile definizione OUTSOURCING. Ousourcing, origine. Classificazione, due coordinate. Information Technology Outsourcing (ITO)

Outsourcing, possibile definizione OUTSOURCING. Ousourcing, origine. Classificazione, due coordinate. Information Technology Outsourcing (ITO) Outsourcing, possibile definizione OUTSOURCING Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 15/01/2004 Delega operativa dei servizi connessi all informatica che un Cliente

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it SALARY SURVEY 2015 Tax & Legal Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it Tax & Legal Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione

Dettagli

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione La missione Affiancare le aziende clienti nello sviluppo e controllo del loro business Servire il suo Cliente con una offerta illimitata e mirata a risolvere le Sue principali esigenze Selezionare Partners

Dettagli

Il Gruppo e le sue attività Pag. 1. Le aziende clienti Pag. 3. Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag.

Il Gruppo e le sue attività Pag. 1. Le aziende clienti Pag. 3. Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Il Gruppo e le sue attività Pag. 1 Le aziende clienti Pag. 3 Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag. 4 Il mercato di riferimento

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ravera Mario e-mail mario_ravera@fastwebnet.it Nazionalità Italiana Data di nascita 04/10/1969 ESPERIENZA LAVORATIVA Esperienze professionali (incarichi ricoperti)

Dettagli

gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale

gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale Gestione documentale Gestione documentale Dalla dematerializzazione dei documenti

Dettagli

Information & Communication Technology. www.applicom.it - info@applicom.it

Information & Communication Technology. www.applicom.it - info@applicom.it Information & Communication Technology L'azienda Applicom opera nel settore dell'information & Communication Technology (ICT). E' specializzata nella consulenza e nello sviluppo di applicazioni software

Dettagli

SOLUZIONI PER LA PMI myjob.e&c qualificata mysap All-in-One

SOLUZIONI PER LA PMI myjob.e&c qualificata mysap All-in-One SOLUZIONI PER LA PMI myjob.e&c qualificata mysap All-in-One La Soluzione per le piccole e medie imprese di impiantistica e macchinari myjob.e&c è la soluzione qualificata mysap All-in-One basata su mysap

Dettagli

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION COMPANY PROFILE 2014 PROFILO AZIENDALE Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale certificata ISO 9001:2008 fondata nel 1999 da Alberto Muritano, attuale CEO, per supportare l'innovazione

Dettagli

Da 40 anni al servizio delle aziende

Da 40 anni al servizio delle aziende Da 40 anni al servizio delle aziende GESCA GROUP Gesca azienda nata nel 1972 come centro servizi specializzato nell elaborazione della contabilità aziendale fa della lunga esperienza nel campo dell Information

Dettagli

Dirigente - Direttore della Direzione Progetti di Information and Communication Technology

Dirigente - Direttore della Direzione Progetti di Information and Communication Technology INFORMAZIONI PERSONALI Nome Stefano d'albora Data di nascita 22/11/1966 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio DIRIGENTE COMUNE DI ROMA Dirigente - Direttore della Direzione

Dettagli

enclose CRM Engineering Cloud Services IL CRM AS A SERVICE DI ENGINEERING runs on Microsoft Dynamics CRM

enclose CRM Engineering Cloud Services IL CRM AS A SERVICE DI ENGINEERING runs on Microsoft Dynamics CRM enclose Engineering Cloud Services CRM runs on Microsoft Dynamics CRM IL CRM AS A SERVICE DI ENGINEERING EncloseCRM EncloseCRM è la proposta Software as a Service di Engineering per offrire al mercato

Dettagli

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT)

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) CONSIP S.p.A. Allegato 6 Capitolato tecnico Capitolato relativo all affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) Capitolato Tecnico

Dettagli

Neos Group: Soluzioni SAP su misura per te

Neos Group: Soluzioni SAP su misura per te Neos Group: Soluzioni SAP su misura per te 1 Profilo www.neosgroup.it www.neosgroup.it/about/ Il gruppo Neos nasce nel 1998 capitalizzando esperienze che hanno contribuito all evoluzione di oltre 2000

Dettagli

Pensiero. Nel 2005 eravamo sette persone. Ora siamo più di trecento. A guidarci è il cliente, non il vendor. Fabio Finetto, Amministratore Delegato

Pensiero. Nel 2005 eravamo sette persone. Ora siamo più di trecento. A guidarci è il cliente, non il vendor. Fabio Finetto, Amministratore Delegato Pensiero Fabio Finetto, Amministratore Delegato Nel 2005 eravamo sette persone. Ora siamo più di trecento. Siamo nati con un anima commerciale ma ci siamo procurati negli anni competenze tecniche in ambito

Dettagli

L ICT e l innovazione

L ICT e l innovazione Il valore del Project Management nei Progetti di Innovazione nelle Piccole e Medie Imprese L ICT e l innovazione Milano, 15 dicembre 2006 Enrico Masciadra, PMP emasciadra@libero.it Le cinque forze competitive

Dettagli

INNOVATION BEHIND E-BUSINESS

INNOVATION BEHIND E-BUSINESS INNOVATION BEHIND E-BUSINESS 1 con oltre 3800 clienti PROFILO Readytec SpA, 1 partner TeamSystem con oltre 30 anni di esperienza nelle aree e-business e gestionale, offre soluzioni software e sistemi informativi

Dettagli

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività.

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Da oltre un decennio al Vostro fianco Chi siamo Mission Telinsoft Servizi

Dettagli

L integrazione della Supply Chain tra tecnologia e organizzazione. Matteo de Angelis mda@fischeritalia.it

L integrazione della Supply Chain tra tecnologia e organizzazione. Matteo de Angelis mda@fischeritalia.it Convegno TramagTRAMAG Padova 27 settembre 27 settembre 2002 Fischer 2002 Italia s.r.l. L integrazione della Supply Chain tra tecnologia e organizzazione Matteo de Angelis mda@fischeritalia.it www.fischeritalia.it

Dettagli

Informatica Industriale Modello organizzativo Enterprise Resource Planner

Informatica Industriale Modello organizzativo Enterprise Resource Planner DIIGA - Università Politecnica delle Marche A.A. 2006/2007 Informatica Industriale organizzativo Enterprise Resource Planner Luca Spalazzi spalazzi@diiga.univpm.it www.diiga.univpm.it/~spalazzi/ Informatica

Dettagli

SIDI Manufacturing for CPG -Consumer Packaged Goods-

SIDI Manufacturing for CPG -Consumer Packaged Goods- -Consumer Packaged Goods- Soluzione qualificata SAP Business All-in-One Rapid Deployment Solution Applicazioni SAP ERP, Web e Mobile based per la pianificazione e la supply chain (SCM), per marketing e

Dettagli

LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management

LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management 1 ICT: il peso nelle borse mondiali... 1 1 Apple (B$ 528) Classifica capitalizzazione di borsa 31 31 Vodafone (B$141) 5 4 Microsoft (B$260) 5 IBM (B$236)

Dettagli

STRATEGIE DI ACQUISIZIONE DELLE FORNITURE ICT

STRATEGIE DI ACQUISIZIONE DELLE FORNITURE ICT STRATEGIE DI ACQUISIZIONE DELLE FORNITURE ICT Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 03/02/2008 (materiale da: Manuali e lucidi su sito CNIPA, in particolare di M. Gentili)

Dettagli

A cura del Dott. Andrea Cortellazzo, Dottore Commercialista in Padova e Promotore della Rete d Impresa Menocarta.net

A cura del Dott. Andrea Cortellazzo, Dottore Commercialista in Padova e Promotore della Rete d Impresa Menocarta.net A cura del Dott. Andrea Cortellazzo, Dottore Commercialista in Padova e Promotore della Rete d Impresa Menocarta.net Novembre 2014 LA RETE D IMPRESA MENOCARTA.NET Gestione Elettronica Documentale Veneto

Dettagli

Strumenti per la gestione del personale a portata di mano PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI

Strumenti per la gestione del personale a portata di mano PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI Strumenti per la gestione del personale a portata di mano PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI HR Infinity è la suite Zucchetti per la gestione del personale studiata e realizzata specificatamente per permettere

Dettagli

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY Company Profile 2007 1 CARATTERI IDENTIFICATIVI DEL GRUPPO Reply è una società di Consulenza, System Integration e Application Management, leader nella progettazione

Dettagli

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende Consulenza e soluzioni professionali per le Aziende Via XX Settembre, 98g 00187 Roma Tel +39 064521071 Fax +39 0645210723 Via Francesco dell Anno, 10 00136 Roma - Tel +39 0639749639 Fax +39 0639749637

Dettagli

*oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti

*oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti *oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti significa soprattutto un supporto professionale concreto!

Dettagli

soluzioni per il personale

soluzioni per il personale Foto Rocco Toscani soluzioni per il personale Forgital Group rappresenta da cinque generazioni la forza e l esperienza nella forgiatura dei metalli. Da sempre, a trasformare il metallo in prodotti di alta

Dettagli

La società e le sue attività Pag. 1. Le aziende clienti Pag. 3. Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag.

La società e le sue attività Pag. 1. Le aziende clienti Pag. 3. Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società e le sue attività Pag. 1 Le aziende clienti Pag. 3 Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag. 4 Il mercato di riferimento

Dettagli

Evoluzione dei sistemi gestionali nelle PMI e nuove modalità di fruizione

Evoluzione dei sistemi gestionali nelle PMI e nuove modalità di fruizione Evoluzione dei sistemi gestionali nelle PMI e nuove modalità di fruizione Fabrizio Amarilli Fondazione Politecnico di Milano amarilli@fondazionepolitecnico.it Brescia, 6 maggio 2009 2009 - Riproduzione

Dettagli

La Business Intelligence per competere e governare il cambiamento Vittorio Arighi Practice Leader Netconsulting

La Business Intelligence per competere e governare il cambiamento Vittorio Arighi Practice Leader Netconsulting La Business Intelligence per competere e governare il cambiamento Vittorio Arighi Practice Leader Netconsulting 9 ottobre 2014 L andamento del PIL a livello mondiale: l Italia continua ad arretrare Mondo

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

Business Consultant & ICT Strategic Partner. Un team di consulenti esperti nei processi e nei sistemi AZIENDALI

Business Consultant & ICT Strategic Partner. Un team di consulenti esperti nei processi e nei sistemi AZIENDALI Consultant & ICT Strategic Partner b e e Un team di consulenti esperti nei processi e nei sistemi AZIENDALI BEE CONSULTING SRL Via Rimassa 70/7 Genova Tel/Fax (+39) 010.582489 Cap.Soc. 20.000,00 i.v. P.Iva

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Il Network di Business International. www.businessinternational.it

Il Network di Business International. www.businessinternational.it Il Network di Business International www.businessinternational.it The illiterate of the 21st century will not be those who cannot read and write, but those who cannot learn, unlearn, and relearn. Alvin

Dettagli

Un mercato, tante esigenze, una soluzione per la Gestione delle tue Persone: ADP HR Solutions

Un mercato, tante esigenze, una soluzione per la Gestione delle tue Persone: ADP HR Solutions Un mercato, tante esigenze, una soluzione per la Gestione delle tue Persone: ADP HR Solutions ADP. La forza e i valori di un azienda leader ADP Italia si propone quale partner di aziende di ogni settore

Dettagli

INDICE 22-02-2005 15:25 Pagina V. Indice

INDICE 22-02-2005 15:25 Pagina V. Indice INDICE 22-02-2005 15:25 Pagina V Indice Gli autori XIII XVII Capitolo 1 I sistemi informativi aziendali 1 1.1 INTRODUZIONE 1 1.2 IL MODELLO INFORMATICO 3 1.2.1. Il modello applicativo 3 Lo strato di presentazione

Dettagli

SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA

SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA SAP Solution Brief SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA SAP Business One è una soluzione semplice ed efficace, che soddisfa le esigenze specifiche delle piccole e medie imprese.

Dettagli

Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Il ruolo dell ICT

Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Il ruolo dell ICT Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Migliorare le perfomance e ridurre i costi di gestione del personale attraverso l informatizzazione aziendale Per un azienda di

Dettagli

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI. Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI. Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing 0 La qualificazione dei Fornitori e degli Appalti Valutare attraverso la raccolta e l analisi

Dettagli

trasformazione digitale

trasformazione digitale L'offerta digitale sarà il terreno sul quale si misurerà la competizione tra case editrici nell'immediato futuro: a cambiare sarà la concezione del prodotto editoriale, che dovrà adattarsi dinamicamente

Dettagli

La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / 8 05100 / Terni. Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744.

La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / 8 05100 / Terni. Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744. La soluzione web-based based per il Project Management Afea srl Via Montefiorino / 8 05100 / Terni Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744.206311 www.afea.eu info@afea.eu Il contesto in cui nasce Project Care

Dettagli

Microsoft Axapta Human Resources Soluzione per la gestione delle risorse umane come fonte di vantaggio competitivo

Microsoft Axapta Human Resources Soluzione per la gestione delle risorse umane come fonte di vantaggio competitivo Disponibile anche sul sito: www.microsoft.com/italy/eclub/ MICROSOFT BUSINESS SOLUTIONS - AXAPTA MICROSOFT Microsoft Axapta Human Resources Soluzione per la gestione delle risorse umane come fonte di vantaggio

Dettagli

Fabbrica Intelligente & Formazione

Fabbrica Intelligente & Formazione Fabbrica Intelligente & Formazione Lo scenario emergente Ieri: strategia di costo Delocalizzazione competitiva Oggi: strategia di innovazione servizio Caratteri Strategia di localizzazione Strategia di

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

HB.IT Group ha origine nel1998 da uno spin-off di una importante società del settore ICT quotata in borsa. Nasce come fornitore di componenti

HB.IT Group ha origine nel1998 da uno spin-off di una importante società del settore ICT quotata in borsa. Nasce come fornitore di componenti HB.IT Group ha origine nel1998 da uno spin-off di una importante società del settore ICT quotata in borsa. Nasce come fornitore di componenti Hardware e Software per il Document e Card Management oltre

Dettagli

Presentazione del Gruppo CAD IT

Presentazione del Gruppo CAD IT Presentazione del Gruppo CAD IT STAR Conference 17 Marzo 2010 Indice Presentazione del Gruppo CAD IT Risultati Finanziari Strategie Comunicati stampa e News Allegati 2 Presentazione del Gruppo CAD IT When

Dettagli

PROFILO DI GRUPPO 2015

PROFILO DI GRUPPO 2015 PROFILO DI GRUPPO 2015 IL GRUPPO ENGINEERING La prima realtà IT italiana. 8% del mercato italiano circa 7.400 DIPENDENTI oltre 1.000 large accounts su tutti i mercati System Integration & Application Maintenance

Dettagli

Customer Relationship Management (CRM) e miglioramento dei processi commerciali nelle PMI

Customer Relationship Management (CRM) e miglioramento dei processi commerciali nelle PMI Customer Relationship Management (CRM) e miglioramento dei processi commerciali nelle PMI Premessa La gestione dei rapporti con i clienti ovvero Customer Relationship Management (CRM) riveste un ruolo

Dettagli

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing)

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing) QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing) 0 La qualificazione dei Fornitori e degli Appalti Qualifica dei Fornitori = Valutare attraverso la raccolta

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 ASSISTANT & OFFICE SUPPORT Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page

Dettagli

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Innovare e competere con le ICT: casi

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 PROCUREMENT & LOGISTIC Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Opportunità per le PMI per ottimizzare la gestione della filiera logistico

Dettagli

Presentazione alla comunità finanziaria. Milano, 10 Dicembre 2008

Presentazione alla comunità finanziaria. Milano, 10 Dicembre 2008 Presentazione alla comunità finanziaria Milano, 10 Dicembre 2008 Sommario Overview Il gruppo La crescita Il modello di business I punti di forza Financials Risultati al 30-9-2008 Breakdown per business

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T PAGHE PROJECT

I N F I N I T Y P R O J E C T PAGHE PROJECT I N F I N I T Y P R O J E C T PAGHE PROJECT PAGHE PROJECT Paghe Project è la soluzione della suite HR Zucchetti per l amministrazione del personale in aziende pubbliche e private di qualsiasi settore e

Dettagli

I sistemi ERP. sistemi ERP 1

I sistemi ERP. sistemi ERP 1 I sistemi ERP sistemi ERP 1 Il portafoglio applicativo delle industrie manifatturiere Pianificazione delle operazioni Analisi strategica, pianificazione annuale, programmazione operativa, scheduling Esecuzione

Dettagli

Società Italiana Di Informatica

Società Italiana Di Informatica SAP Forum 2013 Società Italiana Di Informatica S A P I S U t i l i t i e s, C R M, H a n a : s o l u z i o n i S I D I p e r o t t e n e r e v a n t a g g i JOIN THE SIDI EXPERIENCE! www.sidigroup.it c

Dettagli

Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell informazione. Master -

Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell informazione. Master - Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell informazione Master - Premessa Il Master affronta tematiche relative alla gestione dei sistemi informativi aziendali, con particolare riferimento

Dettagli

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA INFORMATICA Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA Informatica per AFM 1. SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE E SISTEMA INFORMATICO ITS Tito Acerbo - PE INFORMATICA Prof. MARCO

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO GRUPPO ITALIANO VINI

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO GRUPPO ITALIANO VINI Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO GRUPPO ITALIANO VINI Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II

Dettagli

TECHNOLOGY SOLUTIONS

TECHNOLOGY SOLUTIONS TECHNOLOGY SOLUTIONS DA PIÙ DI 25 ANNI OL3 GARANTISCE AFFIDABILITÀ E INNOVAZIONE AI CLIENTI CHE HANNO SCELTO DI AFFIDARSI AD UN PARTNER TECNOLOGICO PER LA GESTIONE E LA CRESCITA DEL COMPARTO ICT DELLA

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT PAGHE PROJECT Paghe Project è la soluzione della suite HR Zucchetti per l amministrazione del personale in aziende pubbliche e private di qualsiasi settore

Dettagli

non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO.

non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO. non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO. Jim Morrison Società Algol Consulting: il partner per i progetti ERP Fin dall inizio della sua attività, l obiettivo di Algol Consulting è stato quello

Dettagli

100% è stata fondata a Milano nel 1986. Ricavi: 33 milioni di euro. Collaboratori 360.

100% è stata fondata a Milano nel 1986. Ricavi: 33 milioni di euro. Collaboratori 360. 100% è stata fondata a Milano nel 1986. Nel suo sviluppo ha sempre registrato, anno su anno, un aumento di fatturato e risorse umane. L utile prodotto nel tempo è stato interamente reinvestito per lo sviluppo

Dettagli

VERSO SMAU 2008: TUTTE LE NOVITA DELLA PROSSIMA EDIZIONE

VERSO SMAU 2008: TUTTE LE NOVITA DELLA PROSSIMA EDIZIONE Nota Informativa Milano, 21 luglio 2008 VERSO SMAU 2008: TUTTE LE NOVITA DELLA PROSSIMA EDIZIONE Un nuovo format, nuovi contenuti e iniziative per imprenditori, manager, professionisti e operatori del

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA CAPGEMINI. Il Gruppo Pag. 1. La struttura organizzativa Pag. 3. I settori di business Pag.

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA CAPGEMINI. Il Gruppo Pag. 1. La struttura organizzativa Pag. 3. I settori di business Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA CAPGEMINI Il Gruppo Pag. 1 La struttura organizzativa Pag. 3 I settori di business Pag. 4 Fattori distintivi Pag. 6 Le alleanze strategiche Pag. 11 Una scheda di

Dettagli

25/11/14 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE. Tecnologie dell informazione e controllo

25/11/14 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE. Tecnologie dell informazione e controllo ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 1 Tecnologie dell informazione e controllo 2 Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale IT e coordinamento esterno IT e

Dettagli

COMUNICARE TELECOM/TIM INTERNET IN MOBILITA SOSTANZA SRL PIXO MECAT INFORMATICA

COMUNICARE TELECOM/TIM INTERNET IN MOBILITA SOSTANZA SRL PIXO MECAT INFORMATICA TELECOM/TIM INTERNET IN MOBILITA SOSTANZA SRL PIXO COMUNICARE MECAT INFORMATICA TELECOM/TIM Grazie all accordo tra Confartigianato e Tim/Telecom Italia, le imprese associate potranno approfittare di una

Dettagli

a management consulting company

a management consulting company a management consulting company a management consulting company La società BF Partners S.r.l., fondata dall Ing. Alessandro Bosio e dall Ing. Federico Franchelli, è specializzata nella gestione di progetti

Dettagli

comunicare Gli uomini preistorici, prima di scrivere, impararono a disegnare... esattamente come fanno i bambini ancora oggi.

comunicare Gli uomini preistorici, prima di scrivere, impararono a disegnare... esattamente come fanno i bambini ancora oggi. Gli uomini preistorici, prima di scrivere, impararono a disegnare... esattamente come fanno i bambini ancora oggi. Lo fecero nelle caverne, dove più facilmente la natura avrebbe conservato le loro opere.

Dettagli

Studio di retribuzione 2015

Studio di retribuzione 2015 Studio di retribuzione 2015 PROCUREMENT & LOGISTICS Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

EOS Solutions. Company profile 2014. Leader nelle soluzioni gestionali ERP e CRM Microsoft Dynamics

EOS Solutions. Company profile 2014. Leader nelle soluzioni gestionali ERP e CRM Microsoft Dynamics EOS Solutions Company profile 2014 Leader nelle soluzioni gestionali ERP e CRM Microsoft Dynamics Chi siamo «Fondata a Bolzano nel 2000, EOS Solutions è oggi un gruppo operante nel settore dell Information

Dettagli

Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo. Un analisi dei profili LinkedIn

Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo. Un analisi dei profili LinkedIn Master Degree in Management Engineering Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo Un analisi dei profili LinkedIn Prof. Ing. Giovanni Perrone Agenda I dati I tempi di attraversamento Formazione post

Dettagli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------- www.vargroup.it Da 40 anni accompagniamo gli imprenditori. Sviluppare insieme progetti che partono dall innovazione pura per tradursi in processi più efficienti

Dettagli

Cloud Computing: Mercato in Italia, trend e opportunità

Cloud Computing: Mercato in Italia, trend e opportunità Cloud Computing: Mercato in Italia, trend e opportunità Stefano Mainetti stefano.mainetti@polimi.it Legnano, 24 maggio 2012 Risorse computazionali 2041 The Time, 2011 I nuovi dispositivi Videocamera Console

Dettagli

Caratteristiche e funzionalità dei sistemi ERP per le Pmi

Caratteristiche e funzionalità dei sistemi ERP per le Pmi ERP: UN MALE NECESSARIO O UN VANTAGGIO PER IL BUSINESS? Caratteristiche e funzionalità dei sistemi ERP per le Pmi Roberto Panizzolo Università di Padova Dipartimento di Innovazione Meccanica e Gestionale

Dettagli

Sommario. L'Azienda I Servizi Le Soluzioni I Partner

Sommario. L'Azienda I Servizi Le Soluzioni I Partner 1 Sommario L'Azienda I Servizi Le Soluzioni I Partner 2 L azienda 3 Profilo La Società Essematica nasce nel 1987 da un team di specialisti e ricercatori informatici che, aggregando le esperienze maturate

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV permette di concentrarvi sulla vostra attività

Microsoft Dynamics NAV permette di concentrarvi sulla vostra attività Microsoft Dynamics NAV SielteCloud + Microsoft Dynamics NAV permette di concentrarvi sulla vostra attività Segue il vostro ritmo di crescita, accresce la vostra forza e ottimizza le risorse a disposizione,

Dettagli

Consulenza di Direzione. Partners del Vostro successo. Ricerca e Selezione di personale specializzato

Consulenza di Direzione. Partners del Vostro successo. Ricerca e Selezione di personale specializzato Consulenza di Direzione Partners del Vostro successo Ricerca e Selezione di personale specializzato COMPANY PROFILE IL GRUPPO Il Gruppo KNET si colloca tra le primarie aziende operanti nel settore della

Dettagli

Tagliamo i vostri costi. Ritagliandovi un servizio su misura.

Tagliamo i vostri costi. Ritagliandovi un servizio su misura. Tagliamo i vostri costi. Ritagliandovi un servizio su misura. Solo chi è nato dalle imprese e lavora per le imprese può offrire il miglior servizio paghe alle condizioni più competitive. Questo è esattamente

Dettagli

Soluzioni di dematerializzazione dei processi documentali

Soluzioni di dematerializzazione dei processi documentali CONFINDUSTRIA CUNEO, GIOVEDÌ 10 LUGLIO Convegno Archiviazione documentale e conservazione sostitutiva Loris SCANFERLA Marketing Manager di Siav SpA Siav Company profile SIAV, DAL 1989 Con oltre 200 collaboratori

Dettagli

CORSI GG COSTO COSTO ASSOCIATI * NON ASSOCIATI*

CORSI GG COSTO COSTO ASSOCIATI * NON ASSOCIATI* COSTI Le quote di iscrizione sono comprensive del materiale didattico che viene rilasciato durante il corso, mentre non comprendono i costi logistici e di trasferimento che sono a carico del partecipante.

Dettagli

Soluzioni HR innovative per aziende al passo con i tempi

Soluzioni HR innovative per aziende al passo con i tempi Soluzioni HR innovative per aziende al passo con i tempi sign the change Sommario AZIENDA pag 4 SERVIZI pag 6 REFERENZE pag 11 4 TRENKWALDER Il tuo partner internazionale di fiducia Le risorse umane sono

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

Ferrara Fiere, 4-5-6 giugno 2008. Presentazione dell iniziativa

Ferrara Fiere, 4-5-6 giugno 2008. Presentazione dell iniziativa 2008 Ferrara Fiere, 4-5-6 giugno 2008 Presentazione dell iniziativa Cosa è ICT TRADE è... nato nel 2002 e giunto alla sua settima edizione un momento di incontro e confronto sugli obiettivi comuni di Vendor

Dettagli

Un unico modello di Governance per un gruppo industriale all avanguardia. Dott. Riccardo Fava

Un unico modello di Governance per un gruppo industriale all avanguardia. Dott. Riccardo Fava Un unico modello di Governance per un gruppo industriale all avanguardia e Dott. Riccardo Fava Agenda About Altea About Baltur e Fava La Scelta di un ERP internazionale Il Futuro 2 About Altea OLTRE 14

Dettagli

POR FESR 2007 2013 PACCHETTO COMPETITIVITÀ

POR FESR 2007 2013 PACCHETTO COMPETITIVITÀ POR FESR 2007 2013 PACCHETTO COMPETITIVITÀ 2007 Presentazione a cura di: Rossetti, Paolini, Toccacelo, Fabiani 16 Luglio 2007 Brufa di Torgiano (PG) 1 PACCHETTO COMPETITIVITÀ: Parole chiave 2 Innovazione

Dettagli

la mission Soft System Soft System

la mission Soft System Soft System la mission In Soft System, società customer oriented, poniamo il Cliente al centro di ogni scelta aziendale. Operiamo con e per le aziende affinché possano essere costantemente aggiornate sui progressi

Dettagli

mysap ERP: IL VOSTRO SETTORE. IL VOSTRO BUSINESS. IL VOSTRO FUTURO.

mysap ERP: IL VOSTRO SETTORE. IL VOSTRO BUSINESS. IL VOSTRO FUTURO. mysap ERP mysap ERP mysap ERP: IL VOSTRO SETTORE. IL VOSTRO BUSINESS. IL VOSTRO FUTURO. mysap ERP è la soluzione più completa esistente sul mercato internazionale, progettata in modo specifico per soddisfare

Dettagli

Livelli Retributivi. Retribuzione (in migliaia di Euro) 0-3 anni. Front-office assistant legal 20/22 K 23/26 K 23/26 K

Livelli Retributivi. Retribuzione (in migliaia di Euro) 0-3 anni. Front-office assistant legal 20/22 K 23/26 K 23/26 K Livelli Retributivi Segretaria /Receptionist/Front-office Gestione reception (filtro chiamate,presa messaggi, accoglienza/registrazione ospiti ) Organizzazione viaggi Preparazione sale riunioni e relativa

Dettagli

La società e le sue attività Pag. 1. I servizi offerti e le aziende clienti Pag. 3

La società e le sue attività Pag. 1. I servizi offerti e le aziende clienti Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società e le sue attività Pag. 1 I servizi offerti e le aziende clienti Pag. 3 I fattori critici di successo e le linee strategiche di sviluppo Pag. 8 La quotazione

Dettagli

Quali requisiti contrattuali nelle richieste di offerta per beni e servizi relativi alla ICT Security. Specificità del contesto Pirelli.

Quali requisiti contrattuali nelle richieste di offerta per beni e servizi relativi alla ICT Security. Specificità del contesto Pirelli. Quali requisiti contrattuali nelle richieste di offerta per beni e servizi relativi alla ICT Security. Specificità del contesto Pirelli. Milano, 16 Giugno 2003 Ilaria.allodi@pirelli.com Lo scenario attuale

Dettagli