per La società: uno sguardo d insieme Pag anni nell ICT Pag. 3 Il Gruppo Byte Pag. 5 Le aree di business Pag. 6 Le aziende clienti Pag.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "per La società: uno sguardo d insieme Pag. 1 30 anni nell ICT Pag. 3 Il Gruppo Byte Pag. 5 Le aree di business Pag. 6 Le aziende clienti Pag."

Transcript

1 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società: uno sguardo d insieme Pag anni nell ICT Pag. 3 Il Gruppo Byte Pag. 5 Le aree di business Pag. 6 Le aziende clienti Pag. 10 Scheda di sintesi Pag. 12 Milano, luglio 2005

2 1 La società: uno sguardo d insieme La leadership Byte è tra le prime società in Italia a fornire alle imprese soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto la gestione aziendale nelle aree Extended Enterprise Systems, Gestione del Capitale Umano, Gestione dell Azionariato e Gestione della Sicurezza. In particolare i prodotti Byte rappresentano una risposta sonalizzata e completa alle problematiche oative che interessano ogni tipologia di azienda e che contribuiscono a rendere il sistema informativo una risorsa critica il successo competitivo. Punti di eccellenza Qualità del prodotto, capacità consulenziale, attenzione al cliente, innovazione metodologica e tecnologica rappresentano quei punti di eccellenza che hanno messo di costruire e consolidare il successo Byte in 30 anni di attività nel settore dell ICT. Oggi, con un fatturato 2004 di circa 56,7 milioni di Euro e 500 dipendenti, il Gruppo Byte offre ad un mercato sempre più ampio soluzioni, esienza e padronanza delle tecnologie innovative. Le sedi Byte Gli azionisti La tecnologia Byte, con le sue 8 sedi, ha la possibilità di garantire quella vicinanza al cliente che, in alcuni casi, può giocare come fattore critico di successo sul mercato. Nel 2001 la società ha ato il proprio capitale a Banca Intesa e al Gruppo Fiat (tramite Business Solutions, holding del Settore Servizi) entrate, rispettivamente con una quota del 9% e del 18%, tramite sottoscrizione di un aumento di capitale di circa 9,3 milioni di Euro. Le soluzioni applicative di Byte - installate presso oltre clienti anche in Europa Occidentale, Sud America, Europa Orientale e Africa presso filiali estere di clienti italiani - sono realizzate con l utilizzo delle più moderne tecnologie di progettazione e sviluppo del software, oltre ad essere caratterizzate da ampia scalabilità funzionale e dalla possibilità di oare in vari ambienti oativi. Cogliendo le più recenti evoluzioni del settore IT, Byte si posiziona sul mercato come BPO (Business Process Outsourcer), integrando le tradizionali applicazioni ERP con quelle di E-Business, Customer Relationship Management e Supply Chain Management, rendendo realizzabili marketplace e comunità virtuali e garantendo la funzionalità delle proprie soluzioni anche attraverso il Web.

3 2 I servizi BPO mettono alle aziende di beneficiare di una decisa riduzione degli investimenti iniziali e dei costi di gestione, di un aumento dei costi variabili rispetto ai fissi secondo un modello di tipo pay--use, oltre a risolvere il problema della carenza strutturale di sonale qualificato. In questo modo, dunque, sono proprio le aziende di minori dimensioni a trarne maggiore vantaggio, potendo accedere a strumenti complessi (come gli ERP) a costi contenuti e, nel caso di Byte, con il supporto di un partner professionale in grado di fornire prodotti sofisticati ed innovativi oltre al supporto consulenziale. Le aree di business L insieme delle soluzioni del Gruppo Byte si divide in 4 aree di business: - Sistemi la gestione del Capitale Umano - Sistemi la gestione dell azionariato e affari societari - Sistemi gestionali l impresa estesa - Sistemi la sicurezza aziendale Nell area dell azionariato, il Gruppo Byte detiene la leadership di mercato, con una quota suiore al 50%. Byte vanta numerose partnership tecnologiche con i più importanti player di mercato, al fine di garantire la completezza delle soluzioni applicative e la soddisfazione puntuale delle esigenze del cliente. GRUPPO BYTE Ripartizione del volume d'affari 57% 7% 15% 21% I partner In particolare, Byte collabora con:

4 3 30 anni nell ICT Il 2000: le acquisizioni Fondata nel 1974 la storia di Byte è caratterizzata dalla dinamicità e dal miglioramento continuo come si evince dalla crescita del fatturato e degli addetti avvenuta negli ultimi 5 anni. Il 2000 ha segnato, nella storia di Byte, un momento di intensa crescita dimensionale, registrata grazie ad una serie di acquisizioni che hanno interessato le aree di Gestione delle Risorse Umane e dell Azionariato. In particolare: GRUPPO BYTE Fatturato del Gruppo in milioni di Euro ,9 48,5 43, , , , Formula HR Solution (settembre 2000) Acquisto del ramo d azienda Formula HR Solution da Gruppo Formula comprendente tutte le attività svolte in Italia sui sistemi di gestione delle risorse umane, con un parco clienti di oltre 120 aziende. GRUPPO BYTE Addetti Le attività acquisite, oltre a garantire la leadership nella relativa area di business, hanno portato in Byte un incremento di fatturato di oltre 6,7 milioni di Euro e circa 90 dipendenti. num dipendenti

5 4 AIVE (settembre 2000) Servizio titoli (dicembre 2000) Acquisto del ramo d azienda AIVE a consolidamento dell area di Gestione delle risorse umane. AIVE, infatti, è specializzato in Applicazioni del Personale le aziende medie e grandi dei settori Sanitario ed Ospedaliero. Acquisizione del controllo di Servizio Titoli Srl nata nel 94 su iniziativa di Fiat, Pirelli e Gemina, ed attiva nell area della Gestione dell Azionariato e degli Affari Societari. Servizio Titoli, al momento dell acquisizione, era espressione di oltre 50 clienti (tra cui l intero Gruppo Fiat) - che arrivavano a 100 con quelli Byte - e generava un fatturato di circa 3,61 milioni di Euro con un organico di 40 sone. HRO (dicembre 2000) Acquisizione del controllo di HRO Srl (51%) nata dallo spin-off di Centrimpresa della divisione dedicata alla gestione in outsourcing del sonale nell area Grandi Aziende. HRO incorpora tutte le attività di Outsourcing del Gruppo Byte relative alla Gestione delle Risorse Umane. Le acquisizioni sono continuate anche nel 2001 e nel 2002, con l ingresso nel Gruppo di CATA e Digitelematica. CATA Informatica (marzo 2001) Digitelematica (dicembre 2002) Omnia Group (dicembre 2003) Acquisizione di CATA S.p.A. Fondata nel 1980 la Società oa nel settore delle applicazioni la piccola e media impresa, con particolare riferimento al settore Extended Enterprise (Sistemi ERP di nuova generazione). Acquisizione del ramo d azienda di Digitelematica che gestisce il sonale aziende di medio-grandi dimensioni. L oazione ha riguardato i prodotti applicativi, la base clienti e le risorse umane, con l obiettivo di potenziale la leadership di Byte nella gestione strategica e oativa del capitale umano. Acquisizione del 100% di Omnia Group (Omnia Data e Omnia Consulting), Gruppo specializzato nelle soluzioni informatiche la gestione della Forza Vendita, e in particolare il settore Consumer Goods. Tramite la sua controllata CATA Informatica SpA, il Gruppo Byte acquisisce la proprietà dei prodotti software Omnia, la successione nei contratti in essere con i clienti e il trasferimento di tutto il sonale; Omnia Group diventa una divisione di CATA. HRO S.p.A. (giugno 2005) Acquisizione del 100% di HRO S.p.A.

6 5 Il Gruppo Byte Byte Software House S.p.A. è la holding oativa che controlla il Gruppo composto da altre 6 società specializzate area funzionale. Ad essa fanno capo le attività direzionali, amministrative, di controllo, di gestione e la direzione marketing e commerciale del Gruppo. GRUPPO BYTE Le consociate Bytechnology S.r.l. sviluppa e commercializza soluzioni hardware e software la gestione della security aziendale, rilevazione presenze e controllo accessi. Inoltre fornisce le competenze di networking e le tecnologie necessarie a tutte le linee di business supportare l evoluzione delle proprie soluzioni applicative. B.I.S. Byte Ingegneria del Software S.r.l. ha come missione la realizzazione del Customer Software richiesto dai clienti Byte. CATA Informatica S.p.A. è specializzata nell offerta di soluzioni sonalizzate nell area Gestionale. HRO S.p.A. si rivolge alle medie e grandi aziende che desiderano affidare in outsourcing la gestione amministrativa del sonale. HRO Polska SP. Zoo oativa dall inizio del 2003, la società fornisce servizi di outsourcing nell ambito della gestione del sonale alle aziende italiane con sede in Polonia e alle aziende polacche. Servizio Titoli S.p.A. fornisce servizi di consulenza e un servizio completo in outsourcing la gestione dell azionariato, di amministrazione ed elaborazione dei dati inerenti alle assemblee (dalla convocazione alla completa gestione delle votazioni) di società quotate o quotande in Borsa.

7 6 Le aree di business Dalla progettazione all assistenza Anche via web La mission del gruppo Byte è quella di progettare delle soluzioni applicative sonalizzate e ad alto valore aggiunto, a supporto della gestione e dell organizzazione aziendale. Dopo l installazione, che garantisce comunque la continuità con il sistema oativo esistente, i consulenti Byte rimangono a disposizione del cliente con servizi di assistenza on-site e telefonica. Tutti i prodotti Byte garantiscono la piena funzionalità in ambiente internet/web e, quindi, l accessibilità al sistema da qualsiasi PC. Le aree di business Sistemi la gestione del sonale Con un parco clienti di oltre 800 aziende di medie e grandi dimensioni (con almeno 500 dipendenti) Byte, grazie alla suite esit, è leader in Italia nell offerta di soluzioni la gestione e la pianificazione di tutte le problematiche legate alle Risorse Umane. I moduli di esit esit si compone di diversi moduli: - Pianificazione strategica del Capitale Umano (Cézanne) - Amministrazione (ricopre tutti gli aspetti retributivi, fiscali, assicurativi, contributivi, contrattuali e legislativi relativi al sonale - Payroll) - Gestione presenze/assenze (Time Management) - Gestione trasferte e missioni (Travels) - Gestione costi dei progetti e attività (WorkSheet) - Workflow e processi di comunicazione aziendali (Communication Manager) - Reporting (HR reporting System) - Adempimenti Inoltre, va menzionato il modulo specifico la Pubblica Amministrazione e le Università. La suite le piccole e medie imprese La suite è disponibile anche in una versione rivolta alle piccole e medie imprese denominata Easyt. Easyt, studiata appositamente le esigenze tipiche delle aziende con un numero di dipendenti compeso tra 100 e 500, mette di realizzare un sistema informativo completo l amministrazione del sonale in modo semplice e veloce, con costi di progetto contenuti.

8 7 L area HR comprende inoltre la suite Cézanne la pianificazione strategica delle risorse umane, che consente di organizzare le competenze delle sone in uno skill inventory rendendole immediatamente disponibili valutazioni e selezione. Cézanne, anch esso modulare, mette l analisi dei fabbisogni organizzativi (in termini di ruoli e posizioni), la valutazione delle prestazioni, la gestione dei processi di selezione e dei programmi di formazione, l analisi della struttura remunerativa, la realizzazione di simulazioni, la gestione della reportistica via web e la gestione dei team di lavoro. L outsourcing Grazie alle controllate HRO, e HRO Polska, Byte può gestire il sonale del cliente completamente in outsourcing. Sistemi gestionali l impresa estesa La suite Chorus 4 Business rappresenta la soluzione Extended Enterprise System (l ERP di nuova generazione) di CATA Informatica. Chorus 4 Business garantisce il collegamento tra tutte le funzioni gestionali in un unico sistema in grado di pianificare, gestire ed organizzare trasversalmente tutte le attività oative. La real-time enterprise Il pacchetto assicura, tanto, la qualità e la velocità del sistema delle decisioni, una comunicazione efficace fra le varie componenti organizzative e una gestione ottimale del patrimonio informativo aziendale. Rappresenta dunque il prerequisito essenziale la tempestività di risposta che ogni azienda deve possedere. Chorus 4 Business non è solo un software, ma una suite completa e articolata composta da diversi elementi: un sistema Extended Enterprise, un team di specialisti esti di processi di business, una tecnologia hardware e software avanzata, oltre che un supporto finanziario. Il pacchetto, in particolare, interessa le aree di: I moduli di Chorus for Business - Amministrazione & Finanza - Ciclo Attivo (area commerciale: vendite, ordini e flusso finanziario) - Ciclo Passivo (dagli approvvigionamenti, all amministrazione, all attivo fisso, al controllo di gestione) - Logistica (gestione dei materiali: aspetti contabili, gestionali, fiscali) - Manufacturing & Customer Service - e-crm (Customer Relationship Management) - SCM (Supply Chain Management) - E-Business - Gestione Documentale

9 8 Le verticalizzazioni Chorus 4 Business è arricchito da moduli integrativi : - pubblica amministrazione/sanità - moda - gdo/consumer goods Sistemi la gestione dell azionariato Una soluzione completa Con la suite egta, Servizio Titoli si propone alle società di medie e grandi dimensioni quale partner in grado di gestire, anche in outsourcing, gli adempimenti tipici dello status di quotata. egta è oggi la soluzione più completa ed innovativa presente sul mercato in grado di gestire l azionariato, rispondere alle esigenze dell Ufficio Titoli e di risolvere gli aspetti relativi alla gestione degli organi statutari. Come le altre suite anche egta ha una struttura modulare incrementabile a seconda delle esigenze e della complessità del cliente. I moduli in particolare, egta si compone di 5 moduli: - Gestione Titoli ed Azionariato - Gestione Assemblea degli Azionisti - Gestione Societaria e Partecipazioni - Gestione Titoli in Outsourcing - Shareholders Relationship Management Sistemi la gestione di eventi Attraverso la divisione di Servizio Titoli Byte Eventi, il Gruppo si propone come partner tecnologico tutte le società impegnate nell organizzazione di eventi, convegni o seminari quali ad esempio fiere, agenzie di marketing e comunicazione, strutture congressuali. La soluzione proposta - Best - si compone di specialisti di elevate professionalità, device ad alta tecnologia e software che complessivamente consentono di gestire in modo efficace, veloce, sicuro e interattivo congressi, seminari e convention.

10 9 Sistemi la sicurezza aziendale Con la suite esecure, Bytechnology integra componenti software e hardware e si pone la mission di offrire sistemi in grado di monitorare e gestire il controllo degli accessi all interno delle aziende. A tal fine oltre ai dispositivi attivabili tramite badge magnetici / di prossimità o smart card, Bytechnology propone rilevatori biometrici di ultima generazione che riconoscono e interpretano parti del corpo umano quali l impronta digitale, la struttura ossea della mano, ecc. Il controllo accessi esecure mette di gestire il sistema di controllo Accessi e Rilevazione Presenze e Assenze da qualsiasi postazione, anche esterna all azienda, rendendo effettivi in tempo reale gli interventi effettuati su tutte le sedi aziendali, come la modifica dei criteri di accessibilità in aree riservate piuttosto che la revoca della facoltà di accesso a determinate classi di utenti, garantendo gli stessi livelli di sicurezza di amministrazione di un sistema tradizionale.

11 10 Le aziende clienti Il cliente Byte è, nella maggior parte dei casi una società di medie e grandi dimensioni, anche se il Gruppo rivolge la propria offerta anche alle piccole e medie imprese, con soluzioni dedicate e modalità di fruizione a consumo delle stesse (BPO e On Demand). In particolare, le aziende clienti di Byte sono presenti in quasi tutti i settori merceologici, ma si concentrano in modo particolare nei Servizi Pubblici, nell Industria Manifatturiera e nell area Banche, Finanza e Assicurazioni. GRUPPO BYTE Clienti Byte settore di appartenenza 34% Industria Manifatturiera 2% Istruzione / R&S 3% Servizi Privati 9% PA centrale e locale 10% Distribuzione e Commercio Oltre clienti All interno delle quattro aree di business Byte può vantare come clienti i principali gruppi italiani ed internazionali oanti in Italia: 24% Servizi Pubblici 18% Finanza e Assicurazioni Area della gestione del sonale 3M; ABB; Alitalia; Amsa; Artsana; AOL Careggi Firenze; Barilla; Bticino; Carrefour; Cartiere Burgo; Cedacri; Chicco; Comune di Roma; Credem; Enel; Eni; Gruppo Onama; Gucci Group; Illy; Il Sole 24 Ore; La Stampa; Lavazza; Marzotto; Max Meyer; Mediaset; Meridiana; Michelin; Ministero di Grazia e Giustizia; Mondadori; Ras; Regione Campania; S. Paolo Imi; Tiscali; TNT; Università di Genova. Area dei sistemi gestionali AMIAT; Aventis; Conai-Corepla; Fininvest; GVS Filter Technology; Imax (Max Mara); L Oreal; Maglificio Bellia (Liabel); Missoni; Piero Guidi Holding; Politecnico di Milano; Publikompass; Ravago Italia; Same Deutz - Fahr; Segreta; Star.

12 11 Area della gestione azionariato e affari societari Alitalia; A.S. Roma; Banca Fideuram; Banca di Roma; Benistabili; Bipop Carire; Cassa di Risparmio di Firenze; Banca Intesa; Enel; ENI; Fininvest; Gruppo Camuzzi; Gruppo Fiat, Italcementi; Italgas; Lutech (G. Lucchini); MPS; Olivetti; Pirelli; RAS; Telecom Italia. Area della sicurezza aziendale A.M.S.A. Milano; Bticino; Buzzi Unicem; CRIF Business Information Services; Fini; G.Marzotto & Figli; GKN Componenti Firenze; Glaverbel Italy; Il Gigante; Il Messaggero; Kimberly - Clark; Nestlè Italiana; P.P.G. Industries Italia; Pharmacia & Upjohn; Politecnico di Milano; Save Aeroporto di Venezia Marco Polo; Telecom; Telecom Italia; Volvo Auto Italia; Zust Ambrosetti. L outsourcing nell azionariato e... Nell area Azionariato, molti grandi gruppi hanno delegato a Byte la gestione in outsourcing di tutte le problematiche connesse allo status di quotata (gestione assemblee e libro soci, pagamento dividendi; aumento di capitale, ecc). Tra questi troviamo, ad esempio, Enel, Autostrade, Alitalia, Fiat, Aeroporti di Roma, Banca di Roma e Benistabili.... nelle risorse umane La Byte User Community Tramite HRO, Byte gestisce in outsourcing l intero organico di Albacom, Lear Corp., Canon Italia, Gruppo Danone, Ikea, Bosch, Fondazione Don Gnocchi, Cattolica Assic. e di altre 80 aziende di medio-grandi dimensioni. Le aziende utenti sono riunite nella User Community, nata stringere ancor di più il legame tra Byte e le aziende clienti, supportando in maniera organica un processo continuo di miglioramento dei servizi e dell'offerta. A tal fine, la User Community - che non ha fini di lucro ed oa su tutto il territorio nazionale - potrà favorire lo scambio di esienza e conoscenza; approfondire nuove metodologie o informazioni utili attraverso l organizzazione di eventi/convegni tematici; pubblicare materiale editoriale anche via telematica. Oltre a Byte, sono soci promotori Pharmacia (Gruppo Pfizer), BPU Banca, Ravago Italia, FIAT, Pirelli, Infocamere, Cartiere Burgo, Enel, Bosch, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Publikompass, Nestlé Italiana, Abet Laminati e Boehringer Ingelheim. Gli Special Interest Group Più in particolare, all interno della User Community, sono stati creati 4 gruppi di lavoro - denominati Special Interest Group corrispondenti alle aree di business di Byte Human Resources Management, Extended Enterprise System, Security e Azionariato che lavorano su specifiche tematiche legate all area di riferimento, utili lo sviluppo del prodotto. La comunicazione interna tra i soci è garantita da una mailing list e da un notiziario iodico, oltre che da una serie di incontri e dal sito web

13 12 Scheda di sintesi Data di costituzione 1974 Sede legale Via Oropa Torino Fatturato del gruppo ,7 milioni di Euro EBITDA ,5 milioni di Euro Totale addetti del Gruppo 500 Management Byte: Manager azionisti Altri Manager Marco Monicelli (Presidente Onorario) Pier Paolo Bisio (Presidente del CdA) Giovanni Bellofiore (VP Byte e VP Servizio Titoli) Pasquale Rosito (VP Byte e Presidente HRO) Giovanna Canale (Presidente CATA Infcrmatica) Ferdinando Moccogni (Direttore Commerciale CATA Informatica) Bruno Molinelli (Responsabile Ricerca & Sviluppo HR Byte) Armando Mantovani (Direttore Marketing & Alliances) Paolo Turchini (Direttore Commerciale aree capitale umano, sicurezza e gestione azionariato) Fabio Vennettilli (Direttore Generale CATA Informatica) Sergio Montabone (Amministratore Delegato Bytechnology) Antonio Pescara (Direttore Generale Servizio Titoli) Compagine azionaria 72,36% Persone Fisiche (Management + altri) 17,79% Business Solution (Gruppo Fiat) 8,9% Banca Intesa 0,95% Ge.sti.re Società di revisione Deloitte & Touche Società di comunicazione Barabino & Partners

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI Prefazione Autori XIII XVII Capitolo 1 Sistemi informativi aziendali 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Modello organizzativo 3 1.2.1 Sistemi informativi

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30

Iniziativa : Sessione di Studio a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30 Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict 01NET NETWORK www.01net.it Pag 2 Dati di traffico 01net Network Totale

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS BUSINESS PROFILE LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS Omnia Group è costituito da un complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell erogazione di servizi informatici. L azienda è caratterizzata

Dettagli

Industria 2015 Bando Mobilità Sostenibile Progetto MS01-00027 SIFEG - Sistema Integrato trasporto merci FErro-Gomma

Industria 2015 Bando Mobilità Sostenibile Progetto MS01-00027 SIFEG - Sistema Integrato trasporto merci FErro-Gomma Industria 2015 Bando Mobilità Sostenibile Progetto MS01-00027 SIFEG - Sistema Integrato trasporto merci FErro-Gomma Ing. Gaetano Trotta Responsabile Unico di Progetto Nata nel 1978, è una Società di Ingegneria

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology SALARY SURVEY 2015 Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2015. Michael

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

FPA PROGETTI. presentazione SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971

FPA PROGETTI. presentazione SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971 presentazione FPA PROGETTI SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971 1 1. DATI SOCIETÀ FPA PROGETTI SRL SEDE IN MILANO VIA PALMANOVA 24 20132 TEL.02/2360126 02/26681716

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Una holding per sviluppare sinergie Pag. 1. Il Gruppo e le sue attività Pag. 2. La filosofia della holding Pag. 4

Una holding per sviluppare sinergie Pag. 1. Il Gruppo e le sue attività Pag. 2. La filosofia della holding Pag. 4 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Una holding per sviluppare sinergie Pag. 1 Il Gruppo e le sue attività Pag. 2 La filosofia della holding Pag. 4 Contact: Barabino & Partners Claudio Cosetti c.cosetti@barabino.it

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Agosto 2014 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Il sistema di controllo interno e di gestione dei rischi nel nuovo Codice di Autodisciplina. Roma, 18/10/2012. Francesco La Manno Borsa Italiana

Il sistema di controllo interno e di gestione dei rischi nel nuovo Codice di Autodisciplina. Roma, 18/10/2012. Francesco La Manno Borsa Italiana Il sistema di controllo interno e di gestione dei rischi nel nuovo Codice di Autodisciplina Roma, 18/10/2012 Francesco La Manno Borsa Italiana Il Codice di Autodisciplina 1999: Prima versione del Codice

Dettagli

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso UMB Power Day 15-11-2012 Lugano-Paradiso Mission Competenza e flessibilità al fianco delle imprese che necessitano di esperienza nel gestire il cambiamento. Soluzioni specifiche, studiate per migliorare

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FARHANG DAREHSHURI, NUSHIN ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome. Data di nascita 28 gennaio 1969

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FARHANG DAREHSHURI, NUSHIN ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome. Data di nascita 28 gennaio 1969 Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome FARHANG DAREHSHURI, NUSHIN Nazionalità Italiana Data di nascita 28 gennaio 1969 Titolo di studio Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso il politecnico

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

PREMIO LE FONTI - CEO SUMMIT & AWARDS 2015: TRA I VINCITORI BNP PARIBAS IP, GENERALI, INTESA SANPAOLO, VERSACE E RAI

PREMIO LE FONTI - CEO SUMMIT & AWARDS 2015: TRA I VINCITORI BNP PARIBAS IP, GENERALI, INTESA SANPAOLO, VERSACE E RAI Rassegna Stampa PREMIO LE FONTI - CEO SUMMIT & AWARDS 2015: TRA I VINCITORI BNP PARIBAS IP, GENERALI, INTESA SANPAOLO, VERSACE E RAI 12 Giugno 2015 Scritto da: Redazione Grande successo per la prima serata

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Fortune. Strategia per l esercizio dei diritti inerenti agli strumenti finanziari degli OICR gestiti. Unifortune Asset Management SGR SpA

Fortune. Strategia per l esercizio dei diritti inerenti agli strumenti finanziari degli OICR gestiti. Unifortune Asset Management SGR SpA Unifortune Asset Management SGR SpA diritti inerenti agli strumenti finanziari degli OICR gestiti Approvata dal Consiglio di Amministrazione del 26 maggio 2009 1 Premessa In attuazione dell art. 40, comma

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

ingbenchmark ingbenchmarking benchmarkingbench marking

ingbenchmark ingbenchmarking benchmarkingbench marking INFORMAZIONE FORMAZIONE E CONSULENZA benchmark ingbenchmark ingbenchmarking benchmarkingbench marking ACQUISTO DI SERVIZI DI TRASPORTO MERCI E DI LOGISTICA DI MAGAZZINO In collaborazione con Acquisto di

Dettagli

MTA. Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni

MTA. Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni MTA Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni L accesso ai mercati dei capitali ha permesso a Campari di percorrere una strategia di successo per l espansione e lo sviluppo del proprio

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP Storia ed evoluzione dei sistemi ERP In questo breve estratto della tesi si parlerà dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) utilizzabili per la gestione delle commesse; questi sistemi utilizzano

Dettagli

Kaba PAS - Pubblic Access Solution

Kaba PAS - Pubblic Access Solution Kaba PAS - Pubblic Access Solution Fondata nel 1950, Gallenschütz, oggi Kaba Pubblic Access Solution, ha sviluppato, prodotto e venduto per oltre 30 anni soluzioni per varchi di sicurezza automatici. Oggi

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

. T. I. P. O. TIP - PRE IPO S.P.A.

. T. I. P. O. TIP - PRE IPO S.P.A. Milano, 4 giugno 2014 Perché TIPO? 1. Esiste un mercato potenziale interessante 2. Le imprese italiane hanno bisogno di equity 3. Attuale disponibilità di liquidità UNA CHIUSURA PROATTIVA DEL CIRCUITO

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

CISITA. Executive TOOLS PARMA IMPRESE. sviluppo risorse per l azienda STRUMENTI AVANZATI PER LO SVILUPPO MANAGERIALE 17 OTTOBRE 28 NOVEMBRE 2014

CISITA. Executive TOOLS PARMA IMPRESE. sviluppo risorse per l azienda STRUMENTI AVANZATI PER LO SVILUPPO MANAGERIALE 17 OTTOBRE 28 NOVEMBRE 2014 sviluppo risorse per l azienda CISITA PARMA IMPRESE Executive TOOLS STRUMENTI AVANZATI PER LO SVILUPPO MANAGERIALE 17 OTTOBRE 28 NOVEMBRE 2014 IN COLLABORAZIONE CON Executive TOOLS Executive Tools - Strumenti

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

LEGGE REGIONALE N. 15 DEL 30 OTTOBRE 2013

LEGGE REGIONALE N. 15 DEL 30 OTTOBRE 2013 LEGGE REGIONALE N. 15 DEL 30 OTTOBRE 2013 DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE SOCIETA PARTECIPATE DALLA REGIONE CAMPANIA DEL POLO SVILUPPO, RICERCA E I.C.T. IL CONSIGLIO REGIONALE ha approvato

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

LE ESIGENZE INFORMATICHE NELL ERA di INTERNET

LE ESIGENZE INFORMATICHE NELL ERA di INTERNET LE ESIGENZE INFORMATICHE NELL ERA di INTERNET Internet una finestra sul mondo... Un azienda moderna non puo negarsi ad Internet, ma.. Per attivare un reale business con transazioni commerciali via Internet

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE.

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. Milano, 31 gennaio 2013. Il Gruppo CBT, sempre attento alle esigenze dei propri clienti

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei

La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei rapporti business to business. I settori di azione spaziano

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli