SPECIFICHE GESTIONALI, TECNICHE E OPERATIVE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SPECIFICHE GESTIONALI, TECNICHE E OPERATIVE"

Transcript

1 SPECIFICHE GESTIONALI, TECNICHE E OPERATIVE SISTEMA DI AUTOMAZIONE PER IL PAGAMENTO DELLA SOSTA Il sistema è costituito da un PC DI CONTROLLO CENTRALE DATI con database integrato che sovraintende permanentemente e in tempo reale a tutte le periferiche. Tutte le periferiche sono costantemente e continuamente collegate in rete. COLONNA TICKET (ENTRATA/USCITA) Tecnologia con SINGOLA BOCCHETTA per la gestione/utilizzo del titolo di sosta (ritiro, inserimento, sosta breve, abbonamento, etc); TECNOLOGIA BAR CODE (1) con controllo e verifica della leggibilità del titolo di sosta prodotto prima dell'emissione (in caso contrario non viene emesso e viene trattenuto nella colonna); TECNOLOGIA MAGNETICA ISO2 (2) standard utilizzabile per esempio per le tessere a scalare e gli abbonamenti, TECNOLOGIA DI PROSSIMITÀ (3) per gli abbonamenti e tessere a scalare (per una maggiore comodità e facilità di accesso e per la riduzione al minimo dell'usura delle componenti elettromeccaniche interne); display grafico con 2 linee per 16 caratteri, citofono e tasto chiamata operatore integrati nel sistema, capacità di n biglietti a caricamento facilitato (biglietti a modulo continuo), mantenimento della temperatura interna ottimale di funzionamento con elemento di riscaldamento e ricircolo dell'aria; interfaccia per comandare eventuali cancelli o serramenti (per esempio durante la chiusura notturna per lasciare libero l'accesso agli abbonati/residenti); collegata in rete con il PC di controllo centrale.

2 MODULO-UNITÀ DI CODIFICA E LETTURA TITOLI (MECCANICA) Il modulo elettromeccanico ed elettronico di lettura e codifica titoli è lo stesso elemento tecnologico per tutte le periferiche ed è interscambiabile tra la colonna di entrata, la colonna di uscita, la cassa automatica e la cassa manuale. Questo modulo è sostituibile rapidamente e facilmente, essendo ad incastro, senza l'utilizzo di attrezzi (ad eccezione della chiave per eccedere all'interno della periferica). COLONNA BARRIERA (ENTRATA/USCITA) Motore a controllo elettronico (con regolazione dei movimenti di inizio e fine corsa tramite convertitore di frequenza per evitare ondeggiamenti dell'asta barriera con conseguente sforzo e rapida usura sui meccanismi), senza meccanismi oleopneumatici, a presa diretta sul meccanismo dell'asta barriera; motore alimentato a 220Volts, tempo di apertura inferiore a 1,5 sec. (0-90 ); sensore di rottura barriera con comunicazione immediata in tempo reale alla centrale di controllo del parcheggio; Possibilità di asta rigida oppure pieghevole, in fibra di vetro, illuminata, rimontaggio asta barriera semplificato senza il necessario uso di attrezzi specifici (ma con strumenti di uso comune). Sfondamento dell'asta con sistema a rottura calibrata per ridurre al minimo i danni alla meccanica della barriera.

3 PC DI CONTROLLO CENTRALE DATI (DAZ) Specifiche tecniche: Personal Computer Pentium con processore e memoria Ram adeguate alla versione software SkiData di sistema installata; monitor a colori da 15"; tastiera e mouse; stampante laser completa di collegamenti al PC; UPS; sistema operativo Windows NT 4 e database SQL 7, interfaccia utente con grafica facilitata Windows. CASSA MANUALE PRESIDIATA Tastiera speciale dedicata con tasti funzione aggiuntivi personalizzabili e impostabili dal gestore con possibilità di stampare direttamente la struttura dei tasti funzione. Personal Computer Pentium. Codificatore di cassa per leggere e produrre la biglietteria con unità elettromeccanica intercambiabile con le altre periferiche. Ricevuta su carta termica, diplay con possibilità di visualizzare la doppia valuta. UPS, Monitor a colori da 15", Mouse. CASSA AUTOMATICA Specifiche tecniche: Monitor a colori, unica bocchetta per inserimento ticket ed emissione ricevuta, 4 lingue sempre selezionabili dall'utente e liberamente impostabili a scelta del gestore su 10 disponibili, visualizzazione a monitor delle indicazioni sulla procedura di pagamento, PC interno almeno pentium, UPS, collegata in rete con il PC di controllo centrale, unita' di riscaldamento e di ricircolo dell'aria per il mantenimento della temperatura ottimale di funzionamento, sirena d'allarme con autoalimentazione, lettore monete da 10 conii con 4 hopper e rendiresto con ricircolo automatico delle monete, lettore banconote da 4 tagli, produzione di un tipo di abbonamento, possibilità di attivare la funzione/pulsante per il biglietto smarrito, possibilità di ricaricare le tessere a scalare, accesso per l'operatore solo tramite codice segreto con procedura di sicurezza in caso di errata digitazione del codice, possibilità di pagare anche con carta di credito in modo rapido (off line), possibilità di pagare con tessera a scalare, n.4 differenti chiavi per l'accesso alle diverse tipologie di contante contenuto nella cassa automatica. Citofono integrato.

4 SISTEMA CITOFONICO REMOTIZZATO Possibilità di indirizzare la chiamata citofonica di ogni utente ad almeno quattro numeri di telefono (anche cellulare) in ordine sequenziale di priorità. COLONNA DI ENTRATA/USCITA RISERVATA AD UTENTI SPECIALI Colonna con tecnologia di prossimità, citofonia integrata, collegata in rete al PC di controllo centrale, utilizzabile con abbonamenti e tessere a scalare con tecnologia di prossimità. Utilizzabile per aree di sosta riservate o zone Vip riservate all interno di parcheggio. PC DI CONTROLLO REMOTO Personal Computer Pentium, Tastiera, mouse e stampante laser collegata. PC collegato via modem al PC di controllo centrale con chiamata automatica generata dallo stesso PC senza il necessario collegamento continuo 24h. L'interfaccia grafica identica a quella del PC di controllo centrale. Non è un semplice collegamento in rete per scaricare dei file tramite l'uso di un software di uso comune, bensì è un programma di collegamento remoto specificamente progettato per i parcheggi grazie al quale si possono effettuare le seguenti operazioni: tutti i comandi e le impostazioni del PC di controllo centrale (solamente se si è autorizzati) ad eccezione del pagamento di sosta breve.

5 TERMINALE CONVENZIONI Terminale, non in rete e alimentato a 220 Volts, dotato di contatore integrato (utile per eventuali contestazioni), di dimensioni ridotte, in grado di apporre sul titolo di sosta un codice anche in chiaro che permette al PC di controllo centrale di individuare e riconoscere, in automatico, tramite le periferiche, una particolare convenzione impostata dal gestore preventivamente, in base ad un accordo con attività commerciali limitrofe (negozi, supermercati, cinema, aziende, enti pubblici etc). Quindi, l'utente del parcheggio/cliente dell'attività convenzionata, che si è fatto apporre il codice di convenzione presso l'esercizio convenzionato, avrà automaticamente diritto e potrà usufruire della convenzione: sconto in percentuale sulla normale tariffa di sosta, n. ore gratuite, sconto in valore monetario assoluto, applicazione di una speciale struttura tariffaria personalizzata dal gestore. Grazie ad un apposito modulo software è possibile fare un rendiconto mensile a consuntivo, diviso per convenzione, al fine di inviare l ordine di fatturazione. SOFTWARE DEL PC DI CONTROLLO CENTRALE PER IL MONITORAGGIO E IL CONTROLLO OPERATIVO DELLE PERIFERICHE Consente il monitoraggio continuativo (con supporto grafico) delle periferiche installate in rete: verifica in tempo reale dello stato delle periferiche, attuazione immediata di comandi (per es. apertura e chiusura barriere, tacitazione allarmi, etc).

6 PROGRAMMA DI CASSA MANUALE E un programma estremamente semplice da utilizzare anche da chi non è esperto di PC. Validazione dell'incasso tramite pressione di un unico tasto. Calcolo automatico e visualizzazione del resto. Possibilità di stornare l'ultima transazione (operazione evidenziata sul giornale e sui report). IMPOSTAZIONI PRINCIPALI Possibilità di editare la Ragione Sociale del Gestore ai fini, tra l'altro, della scrittura automatica sul biglietto di sosta. Impostazione della temperatura limite per l'attivazione del riscaldamento e del ricircolo dell'aria. Possibilità di editare n.3 righe di testo sul biglietto (per avvisi, pubblicità, etc.) IMPOSTAZIONI DELLE COLONNE TICKET Fra le varie impostazioni sul software del PC di controllo centrale c è la possibilità di scegliere se la colonna ticket di entrata deve già approntare, o meno, il biglietto per il veicolo successivo (senza dover quindi premere alcun pulsante per l'emissione: emissione automatica tipo casello autostradale, utile per velocizzare i flussi in entrata durante i periodi di punta). Inoltre è possibile scegliere se la colonna ticket di uscita deve trattenere il biglietto di sosta, oppure deve offrirlo e ritirarlo solo a barriera chiusa se l'utente non lo ha voluto, oppure deve offrirlo e non aprire la barriera finché l'utente non ritira il titolo di sosta (che funge anche da ricevuta). E impostabile una seconda lingua in linea visualizzabile sulle colonne di entrata/uscita. Possibilità di pagare la sosta direttamente alla colonna di uscita con carta di credito oppure con tessera a scalare.

7 ORGANIZZAZIONE OPERATORI Possibilità di inserire i dati di ogni operatore nel sistema centrale con attribuzione di codice segreto. Possibilità di impostare e personalizzare i livelli di autorizzazione di ogni singolo operatore con potenzialità dettagliatamente differenziate per l'accesso al software gestionale. E inoltre visualizzabile un rendiconto per ogni turno effettuato. TRANSAZIONI ANOMALE ED IRREGOLARI E possibile la visualizzazione analitica delle anomalie a carattere tecnico, operativo e gestionale potendo fare il filtro per tipo di anomalia (per esempio numero passaggi a barriera aperta, oppure numero passaggi a barriera chiusa, etc.), per data e ora, per periodo, per periferica oppure per operatore. IMPOSTAZIONE DELLE TARIFFE E impostabile dal gestore senza il necessario intervento di alcun tecnico in loco o in via remota. E presente nel software specifico la visualizzazione grafica della struttura delle tariffe. E possibile eseguire la stampa della struttura tariffaria. E possibile eseguire la creazione di oltre 90 tariffe differenti per ogni parcheggio, di tariffe differenziate per parcheggi diversi con possibilità di pagare ad una stessa cassa manuale o automatica la sosta di parcheggi diversi. E possibile impostare il cambio automatico delle tariffe a periodi (per esempio: estivo e invernale, turistico e bassa stagione, etc.). Possibilità di impostazione di giorni festivi e di giorni con particolari eventi (mercato, santo patrono, sagra annuale, etc.) Possibilità di impostare un importo massimo giornaliero per il pagamento della sosta di ogni singolo utente. Possibilità di impostare una tariffa forfait. Possibilità di impostare il pagamento anticipato della sosta: forfait per un determinato tempo con pagamento anche presso le casse automatiche con uscita direttamente alla colonna ticket di uscita senza la necessaria prevalidazione alla cassa manuale oppure automatica.

8 TEMPI DI TOLLERANZA: ENTRATA, TRANSITO, FASCE ORARIE, RINNOVO ABBONAMENTI. Possibilità di impostare i seguenti parametri: il tempo di tolleranza in entrata (ovvero dopo quanti minuti dall'entrata del veicolo non è più possibile il transito gratuito ed è quindi necessario il pagamento prima dell'uscita); tempo di tolleranza dal pagamento (ovvero dopo quanti minuti dall'effettuazione del pagamento è necessario uscire con il veicolo senza dover integrare ulteriormente il pagamento della sosta); il tempo di tolleranza per le varie fasce orarie (ovvero dopo quanti minuti, dal termine di una fascia oraria, si considera, nel computo automatico del pagamento della sosta, la fascia oraria successiva); il tempo di tolleranza in giorni per il rinnovo dell'abbonamento (ovvero fino a quanti giorni dalla scadenza dell'abbonamento è possibile rinnovarlo continuando a lasciare all'utente l'accesso al parcheggio senza necessario pagamento all'uscita). CONSUNTIVI DI FINE MESE Possibilità di creare automaticamente rendiconti di fine mese per ogni singolo cliente nominativo con l'indicazione, utile per l'ordine di fatturazione, di tutti i casi di sforamento dalle condizioni impostate e personalizzate del cliente (per esempio: sforamenti per tempi eccedenti, per fasce orarie, per giorni etc.) BLOCCAGGIO TESSERE E possibile il blocco immediato delle tessere prodotte ed emesse, inoltre le tessere sostituite per difettosità o per smarrimento sono automaticamente ed immediatamente considerate non valide dal sistema e inserite nella black list del PC di controllo centrale. CLIENTI E ABBONATI E possibile la creazione di un elenco (database) dei clienti abbonati (con abbonamento a riferimento nominativo) con tutti i dati necessari. Per ogni tessera di abbonamento deve essere possibile impostare i giorni (con l'utilizzo diretto dei giorni di calendario, per es. 1 febbraio aprile 2001) e gli orari di validità; fuori dagli orari e dai giorni impostati deve essere possibile, a scelta del gestore, il pagamento dei tempi eccedenti prima dell'uscita oppure il rendiconto automatico mensile utile per l'ordine di fatturazione. E possibile la produzione di un numero di tessere di abbonamento maggiore del numero di stalli affittati al cliente/azienda xy per dare l'accesso libero agli utenti che fanno riferimento al cliente xy in oggetto fino al completamento del numero di stalli affittati, gli utenti

9 successivi dell'azienda xy potranno accedere al parcheggio ma dovranno, a scelta del gestore, pagare prima dell'uscita oppure dovrà essere impostabile un rendiconto automatico di fine mese per dare l'ordine di fatturazione al cliente xy in oggetto (in riferimento a tutti i casi di sforamento nell'utilizzo del numero di stalli affittati oppure delle fasce orarie consentite). E possibile visualizzare in modo semplice ed immediato, in qualsiasi momento, il numero di abbonati presenti nel parcheggio. CARTA DI CREDITO Possibilità di pagamento tramite Carta di Credito alla cassa manuale presidiata, alla cassa automatica e/o direttamente alle colonne di uscita. Sistema a pagamento rapido off line con scarico periodico dei dati per l'invio alla banca ai fini della massima velocità nel pagamento delle transazioni. Possibilità di impostare entrata e uscita direttamente con carta di credito alle colonne ticket senza utilizzo di alcun titolo di sosta e senza necessità di passare alla cassa manuale o automatica. CONVENZIONI E ACCORDI COMMERCIALI Possibilità di accettare convenzioni: con sconto o maggiorazione in percentuale sulla normale tariffa di sosta, con abbuoni in valore monetario assoluto, con abbuoni in valore temporale oppure con l'applicazione di fogli tariffari creati e personalizzabili direttamente dal gestore. E possibile la rendicontazione mensile delle convenzioni usufruite divise per esercizio convenzionato ai fini di un eventuale ordine di fatturazione di fine mese.

10 GESTIONE DELLE DIVERSE AREE DI SOSTA PRESENTI NEL PARCHEGGIO (PARCHEGGIO NEL PARCHEGGIO) E possibile gestire in modo coordinato e differenziato diverse aree di sosta con esigenze differenziate nell'ambito dello stesso parcheggio (per esempio area abbonati, area vip, area dipendenti, etc) con l'impostazione di tariffe differenziate e di un tempo di tolleranza per il transito attraverso l'area di sosta normale (superato il tempo di tolleranza impostato il cliente deve pagare all'uscita oppure a fine mese, tramite rendiconto automatico degli sforamenti per l'ordine di fatturazione). TRANSAZIONI E possibile la visualizzazione analitica delle transazioni degli abbonamenti e delle tessere a scalare nominative ai fini della verifica di eventuali contestazioni. Inoltre è possibile ricostruire (con il numero di serie del titolo se difettoso oppure con i dati del cliente se il titolo è stato smarrito) l'esatto identico duplicato (con lo stesso importo residuo per la tessera a scalare e lo stesso tempo residuo di validità per l'abbonamento). REMOTIZZAZIONE OPERATIVA VIA MODEM E VIA E possibile remotizzare gli allarmi, le anomalie del sistema, suddividere gli avvisi per tipologia e per operatore destinatario dell'informazione (con invio differenziato). Le informazioni vengono inviate in automatico dal sistema su chiamata effettuata dal sistema stesso e non tramite un collegamento continuativo on line 24 ore. Inoltre è possibile impostare l invio automatico via degli eventi (avvisi, allarmi etc.) selezionati dal cliente che si verificano sull area di sosta attivata.

11 CONTROLLO DEL PARCHEGGIO A DISTANZA TRAMITE STRUMENTO PORTATILE O RETE AZIENDALE Possibilità di connessione al sistema parcheggio tramite cellulare con tecnologia Wap/Html con possibilità di attuazione dei comandi principali (apertura e chiusura barriere, messa fuori servizio di periferiche, aperture porte e cancelli, verifica stato apparecchiature, attivazione della funzione biglietto smarrito alle casse automatiche). E sufficiente disporre di un sistema in grado di supportare un normale browser (un laptop oppure un GSM come per esempio il Nokia Comunicator). Inoltre è possibile utilizzare la rete intranet aziendale per creare una VPN (virtual private network) al fine di comunicare con tutte le aree di sosta gestite a costi estremamente ridotti ed esportare i dati prescelti (statistiche, rendiconti, etc.) direttamente sul PC dell amministrazione del gestore. Infine è possibile sincronizzare periodicamente e in automatico più aree di sosta con un unico riferimento temporale: internet time server. RENDICONTI CONTABILI E FINANZIARI Indicazione dell'incasso netto e dell'incasso teorico (ovvero nell'ipotesi di non applicazione delle convenzioni e delle tessere sconto) utile per la gestione strategica delle iniziative commerciali. Possibilità di creare i rapporti per singolo parcheggio oppure per singola periferica. Possibilità di creare rendiconti delle convenzioni effettuate. I rendiconti indicano lo scorporo dell'iva. Inoltre per i gestori con più aree di sosta dislocate in zone anche distanti dal loro centro operativo è possibile impostare un servizio di invio automatico periodico dei report finanziari via in formato PDF.

12 ANALISI STATISTICHE E possibile la creazione automatica di rendiconti statistici (grafici e numerici) sull'occupazione, sul numero dei transiti, fatturati/incassi, numero di pagamenti, durata della sosta ai fini complessivi di una analisi critica e strategica dell'impostazione gestionale. Inoltre è possibile filtrare i dati e personalizzare i rendiconti statistici per fasce temporali e per tipologia di biglietto (sosta breve oppure abbonamento). E possibile la stampa del grafico a istogrammi. SISTEMA PER IL CONTEGGIO AUTOMATICO DEI VEICOLI: INDICAZIONI E SEMAFORICA Il sistema di automazione fornito ha la possibilità di dare continuamente informazione sullo stato occupazionale del parcheggio, con eventuale divisione per piano, (n. posti liberi oppure solo libero/completo) sia agli operatori sul PC di controllo centrale che ai veicoli che sopraggiungono dalle vie di accesso indicate tramite cartelloni luminosi/semafori. SISTEMA DI PRENOTAZIONE DI POSTI AUTO VIA INTERNET O VIA CALL CENTER E possibile attivare un servizio di prenotazione posto auto via internet oppure via telefono. Il cliente deve solo comunicare un dato di riferimento che può essere la carta di credito oppure la targa del veicolo. Il gestore può applicare uno sconto oppure applicare un prezzo aggiuntivo per il servizio. Inoltre il gestore può chiedere una caparra al cliente per l attivazione della prenotazione. Il sistema può fornire dati via internet anche per i nuovi sistemi di navigazione installati sulle più moderne vetture in grado di fornire agli utenti un servizio di informazione sui parcheggi liberi oppure più vicini alla meta da raggiungere.

13 SISTEMA DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE TARGHE Il sistema di automazione fornito è interfacciabile con un sistema parallelo per il rilevamento e il controllo delle targhe dei veicoli in entrata e in uscita ai fini di un aumento della sicurezza nel parcheggio: è possibile la scrittura del numero di targa del veicolo sul titolo di sosta e il controllo/verifica che il veicolo in uscita abbia la stessa sagoma/targa del veicolo entrato in relazione al numero di serie univoco del biglietto di sosta e in caso contrario ne impedisce l'uscita ed evidenzia immediatamente l'evento all'operatore. INTERFACCIAMENTO A SISTEMI ESTERNI Il sistema di automazione installato ha la possibilità di fornire informazioni in output per creare elaborazioni con software esterni su PC esterni collegati. TITOLO DI SOSTA: FUNZIONALITÀ Il biglietto di sosta breve è un titolo di sosta unico ovvero funge anche da ricevuta, con l'indicazione della data, ora e pista di entrata, della data, ora e pista di uscita e con lo scorporo dell'iva oltre che del totale pagato. Non è possibile, per un utente qualsiasi, uscire una seconda volta con lo stesso biglietto già pagato (il numero di serie di un biglietto già uscito deve essere automaticamente e immediatamente inserito nella lista nera dal PC di controllo centrale). La sequenza completa per la validazione di un titolo di sosta (e del suo numero di serie nel PC di controllo centrale) è la seguente: impegno prima spira a fianco della colonna ticket da parte del veicolo, ritiro del biglietto, apertura automatica della barriera, transito sulla seconda spira nei pressi della barriera, chiusura barriera (in caso contrario il biglietto sarà considerato dal sistema come non entrato ed ogni tentativo di utilizzarlo sarà inserito nei rendiconti delle operazioni anomale e irregolari quale tentativo di abuso con indicazione della data, dell'ora e della pista di entrata).

14 BIGLIETTO DI SOSTA BREVE Supporto con tecnologia barcode su carta termica con verifica leggibilità biglietto prima dell'emissione dalla colonna ticket di entrata. Possibilità di differenziare la tariffa applicata in base alla tipologia di veicolo entrato nel parcheggio (per es. corriera, camion, camper, etc). BIGLIETTAZIONE Ogni biglietto danneggiato è riproducibile tramite il numero di serie univoco e non modificabile. IVA E impostabile liberamente dal gestore, senza il necessario intervento di un tecnico, il valore dell'aliquota, per ogni categoria di prodotto/servizio venduto (prodotti per auto, biglietto autobus, lavaggio auto, ecc). Sul titolo di sosta (unico per entrata, pagamento e uscita) è indicato lo scorporo dell'iva in valore monetario (funzione di ricevuta per il cliente). BIGLIETTO SMARRITO Possibilità di attivare, in caso di smarrimento del titolo di sosta da parte dell'utente, la produzione in cassa automatica e in cassa manuale di n.1 biglietto di uscita singola ad un prezzo impostabile dal gestore.

15 ABBONAMENTI Possibilità di creare abbonamenti nominativi e non. Ogni abbonamento può essere abbinato ad uno specifico foglio tariffario. Per ogni abbonamento è impostabile la validità temporale utilizzando direttamente i giorni di calendario (per es. dal al ) COMPATIBILITÀ CON AREE DI SOSTA SIMILARI E possibile (se impostato dal gestore) utilizzare le tessere di abbonamento di altri parcheggi con stessa tecnologia. TESSERE A SCALARE Possibilità di creare Tessere a scalare a valore monetario e a tempo, ricaricabili in cassa automatica. BIGLIETTO SCONTO Possibilità di creare una tessera che permette all'utente di usufruire di uno sconto in percentuale sulla tariffa di sosta applicata. Possibilità di impostare liberamente il tempo minimo che deve trascorrere tra due utilizzi temporalmente consecutivi della stessa tessera. TESSERE CONVENZIONI Tessera che permette all'utente di usufruire, una sola volta oppure più volte, di uno sconto in percentuale sulla normale tariffa di sosta, oppure di uno sconto in valore monetario assoluto, oppure in tempo, oppure di un foglio tariffario ad hoc agevolato (impostabile liberamente dal gestore, in modo immediato, autonomo e riservato, senza il necessario intervento di un tecnico in loco o in teleassistenza). Inoltre è possibile abilitare l'utilizzo singolo oppure l'utilizzo ripetuto (riutilizzo) della medesima tessera convenzione da parte del gestore (antiabuso).

16 BIGLIETTO CONGRESSO/FIERA/EVENTO Possibilità di creare un particolare tipo di abbonamento utilizzabile dall'utente per un numero n., impostabile, di giorni nell'ambito di un periodo di validità (per esempio giorni fiera oppure congresso). Il periodo di utilizzo inizia dal primo inserimento nella colonna ticket di entrata. FATTURATO EXTRA Possibilità di registrare la vendita di prodotti non direttamente riconducibili alla gestione del parcheggio (per es. biglietto autobus, lavaggio auto) con emissione di ricevuta con scorporo dell'iva (IVA impostabile dal gestore in base alla categoria merceologica).

CASSA AUTOMATICA SelfCASH

CASSA AUTOMATICA SelfCASH CASSA AUTOMATICA SelfCASH Caratteristiche Generali Hardware Transazioni Accetta pagamenti e dà il resto controllando l autenticità delle monete e delle banconote. Monete Accetta monete da 0,10, 0,20, 0,50,

Dettagli

Servizi di V. P. e Messa in servizio

Servizi di V. P. e Messa in servizio E.C.R. SYSTEM S.R.L. REGISTRATORI DI CASSA - MISURATORI FISCALI SISTEMI ELETTRONICI 20151 MILANO - VIALE CERTOSA, 91 C.F. e P.I. 04686090152 R.E.A. 1029049 REGISTRO IMPRESE DI MILANO AL N. 04686090152

Dettagli

GESTIONE AUTOMATICA PARCHEGGI

GESTIONE AUTOMATICA PARCHEGGI GESTIONE AUTOMATICA PARCHEGGI Il sistema di parcheggio automatico consente di automatizzare tutte quelle operazioni di gestione (bigliettazione, controllo dei posti liberi/occupati, esazione etc.) normalmente

Dettagli

FAST TICKET È UN MODULO DELLA PIATTAFORMA NEFESY

FAST TICKET È UN MODULO DELLA PIATTAFORMA NEFESY Utilizzato tipicamente per le tratte a corto raggio in cui spesso la vendita risulta caotica e con flussi di passeggeri, veicoli e mezzi commerciali che si concentrano per l acquisto dei biglietti in prossimità

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

La schermata principale contiene la maggior parte delle funzioni, organizzate a scomparsa per mantenere un aspetto unitario.

La schermata principale contiene la maggior parte delle funzioni, organizzate a scomparsa per mantenere un aspetto unitario. MAGAZZINO I software è studiato per semplificare i processi di gestione di un magazzino, sia di piccole che di grandi dimensioni in modo estremamente facile e veloce. La schermata principale contiene la

Dettagli

Collegamento remoto vending machines by do-dots

Collegamento remoto vending machines by do-dots Collegamento remoto vending machines by do-dots Ultimo aggiornamento 23 marzo 2011 rev1 - Stesura iniziale 18/10/2010 rev2 - Approfondimenti 12/11/2010 rev3 Riduzione dei contenuti per una lettura generica

Dettagli

Aris TimeSheet. che guardano oltre. enti e aziende. Soluzioni per

Aris TimeSheet. che guardano oltre. enti e aziende. Soluzioni per Aris TimeSheet Soluzioni per enti e aziende che guardano oltre L applicativo ARIS TIMESHEET è stato progettato e sviluppato per supportare i project manager nel monitoraggio dello stato di avanzamento

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO SOLUZIONE PER LA GESTIONE DELLA MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DEI PASTI LO SCENARIO: Oggi giorno i dipendenti di molte aziende possono usufruire di un servizio mensa interno. Per erogare nel

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

Gestione della vendita al banco

Gestione della vendita al banco Indice degli argomenti Introduzione Operazioni preliminari Inserimento operazioni di vendita al banco Riepiloghi generali Contabilizzazione scontrini Assistenza tecnica Gestionale 1 0371 / 594.2705 loges1@zucchetti.it

Dettagli

Richiedi una Demo Gratuita

Richiedi una Demo Gratuita 1 Introduzione Utilizzi codici a barre già esistenti oppure generi codici a barre personalizzati SHOP ABBIGLIAMENTO SHOP ABBIGLIAMENTO è un prodotto "ad-hoc" per i negozi di Abbigliamento che viene distribuito

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Note funzionali Modello Unico Dichiarazione Ambientale MUD 2013

Note funzionali Modello Unico Dichiarazione Ambientale MUD 2013 AIRONE Vers. 6 Sistema Integrato per l Ambiente e la Sicurezza del Lavoro Note funzionali Modello Unico Dichiarazione Ambientale MUD 2013 Con la presente provvediamo a rilasciare il software del MODELLO

Dettagli

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park Istruzioni d uso Nuovo Neos Park 1 2 1. Per accendere il Nuovo Neos Park Premere. Sul display apparirà l importo del credito residuo a tua disposizione. ATTENZIONE: Verificare di avere abbastanza credito

Dettagli

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL Descrizione Time&Meal, in ambiente Start, rappresenta l applicativo per la gestione delle prenotazioni e fruizione dei pasti e svolge tutte le attività

Dettagli

Pillola 2015/057 del 06/10/2015: Cassa contanti - Panoramica

Pillola 2015/057 del 06/10/2015: Cassa contanti - Panoramica Pillola 2015/057 del 06/10/2015: Cassa contanti - Panoramica Introduzione La "cassa contanti" è un'utilità dedicata alla gestione dei movimenti giornalieri di denaro (contanti, bancomat, carte di credito,

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

Situazione Attuale. Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni..

Situazione Attuale. Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni.. Gestione Presenze Situazione Attuale Con sistemi classici di rilevazione presenze installati in azienda Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni..

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

WINFISIO. Sistema di gestione per Centri di Fisioterapia. Semplice Veloce Sicuro Da usare. Convenzione Integrazione Archiviazione S.S.R.

WINFISIO. Sistema di gestione per Centri di Fisioterapia. Semplice Veloce Sicuro Da usare. Convenzione Integrazione Archiviazione S.S.R. WINFISIO Sistema di gestione per Centri di Fisioterapia Semplice Veloce Sicuro Da usare Convenzione Integrazione Archiviazione S.S.R. Facilità d uso WinFisio ha interfacce intuitive e orientate all utente.

Dettagli

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Premessa La procedura di Cassa Contanti rileva i movimenti giornalieri

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

AURA 20 I. stand alone

AURA 20 I. stand alone AURA 20 I La stazione Aura20I combinata ad una barriera elettromeccanica e ad una coppia di spire è un dispositivo per il controllo di un varco di ingresso ad un area di parcheggio. Il frontale della colonnina

Dettagli

Sistema per scambi/cessioni di Gas al Punto di Scambio Virtuale

Sistema per scambi/cessioni di Gas al Punto di Scambio Virtuale Sistema per scambi/cessioni di Gas al Punto di Scambio Virtuale Modulo Bacheca 1 INDICE 1 Generalità...3 2 Accesso al sistema...4 2.1 Requisiti tecnici 5 3 Elenco funzioni e tasti di navigazione...6 3.1

Dettagli

Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore. Versione 1.0 25/08/2010. Area Sistemi Informatici - Università di Pisa

Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore. Versione 1.0 25/08/2010. Area Sistemi Informatici - Università di Pisa - Università di Pisa Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore Versione 1.0 25/08/2010 Email: service@adm.unipi.it 1 1 Sommario - Università di Pisa 1 SOMMARIO... 2 2 ACCESSO AL PROGRAMMA... 3

Dettagli

MAYA STAZIONE DI ENTRATA

MAYA STAZIONE DI ENTRATA MAYA STAZIONE DI ENTRATA La colonnina d ingresso Maya è concepita per fornire le massime prestazioni ai gestori professionali di aree di parcheggio. La stazione è dotata di una interfaccia utente semplice

Dettagli

OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente.

OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente. OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente. La tessera a scalare permette l accesso alla viabilità aeroportuale e l accesso

Dettagli

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Login All apertura il programma controlla che sia stata effettuata la registrazione e in caso negativo viene visualizzato un messaggio.

Dettagli

Una Soluzione Definitiva

Una Soluzione Definitiva Una Soluzione Definitiva CASSA AUTOMATICA Gestire il denaro contante è sempre una situazione delicata. Un problema ricorrente in molte situazioni è sempre il registratore di cassa per la quadratura di

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

5.16.4 [5.0.1H4/ 10] Ordini Clienti: Definizione piano di fatturazione

5.16.4 [5.0.1H4/ 10] Ordini Clienti: Definizione piano di fatturazione Bollettino 5.00-229 5.16.4 [5.0.1H4/ 10] Ordini Clienti: Definizione piano di fatturazione Per risolvere l esigenza delle aziende di manutenzione (che operano su impianti), che richiedono la fatturazione

Dettagli

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA Fornitura di gas e dei servizi connessi presso gli insediamenti della società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (di seguito RFI S.p.A. ) Capitolato tecnico

Dettagli

Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti

Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti Prerequisiti Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti L opzione Ratei e risconti estende le funzioni contabili già presenti nel modulo di base e può essere attivata solo con

Dettagli

Gestione Accessi Web

Gestione Accessi Web L architettura del software Gestione Accessi Web prevede tre unità principali interfacciate fra loro: il WEB server su cui va in esecuzione l applicativo, il database di riferimento e il modulo di comunicazione

Dettagli

LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA

LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA Documento introduttivo alla procedura WINTIME Gestione Presenze/Assenze. M-PR 7.2-A-0 Pagina 1 d 12 INFO GENERALI SULLA PROCEDURA WINTIME Il prodotto è finalizzato alla rilevazione

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI per gli IMPIANTI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

SISTEMA DI GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI per gli IMPIANTI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SISTEMA DI GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI per gli IMPIANTI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI 1. SISTEMA DI PESATURA E GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI 2. SISTEMA DI GESTIONE DEGLI ACCESSI 3. SISTEMA DI GESTIONE DEL RIFORNIMENTO

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

SISTEMI s.r.l. SIMPLY_PRESS_NEWS Gestione della Produzione per le Industrie Poligrafiche

SISTEMI s.r.l. SIMPLY_PRESS_NEWS Gestione della Produzione per le Industrie Poligrafiche DIDELME SISTEMI s.r.l. Software e sistemi per l'automazione Sede legale ed uffici: Via Tagliamento, 10 21053 CASTELLANZA (VA) info@didelmesistemi.it www.didelmesistemi.it Tel. 0331-483669 Tel. 0331-483670

Dettagli

CONTROLLO DI GESTIONE DELLO STUDIO

CONTROLLO DI GESTIONE DELLO STUDIO CONTROLLO DI GESTIONE DELLO STUDIO Con il controllo di gestione dello studio il commercialista può meglio controllare le attività svolte dai propri collaboratori dello studio nei confronti dei clienti

Dettagli

SIZE SYSTEM GESTIONE DEL PUNTO VENDITA DI ABBIGLIAMENTO CALZATURE ARTICOLI SPORTIVI

SIZE SYSTEM GESTIONE DEL PUNTO VENDITA DI ABBIGLIAMENTO CALZATURE ARTICOLI SPORTIVI SIZE SYSTEM GESTIONE DEL PUNTO VENDITA DI ABBIGLIAMENTO CALZATURE ARTICOLI SPORTIVI 1 SIZE SYSTEM IL PRODOTTO Size System è un prodotto che permette una gestione sofisticata del carico e scarico di magazzino

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Software Gestionale per Architetti. Listino prezzi - PROMOZIONALE. web: www.architettore.com mail: info@architettore.com

Software Gestionale per Architetti. Listino prezzi - PROMOZIONALE. web: www.architettore.com mail: info@architettore.com Software Gestionale per Architetti Listino prezzi - PROMOZIONALE web: www.architettore.com mail: info@architettore.com Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Pag. 7 Indice Licenze e Assistenza Aggiornamenti

Dettagli

Studio Prof. Versione 2

Studio Prof. Versione 2 Studio Prof. Versione 2 Software di gestione degli Studi Professionali StudioProf, il software: Per la gestione informatizzata delle pratiche edilizie, nel rispetto della Privacy secondo quanto stabilito

Dettagli

DAISOFT DAISOFT CONTABILITA' 1.6 MANUALE UTENTE

DAISOFT DAISOFT CONTABILITA' 1.6 MANUALE UTENTE DAISOFT CONTABILITA' 1.6 MANUALE UTENTE INDICE Operazioni iniziali... Operazioni comuni... Registrazioni contabili... Le stampe... Utilità... Multiutenza-Gestione database... Appendice... 1 3 7 17 19 21

Dettagli

Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO

Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO 1. Caratteristiche Generali I buoni pasto sono di tipo elettronico e si devono utilizzare attraverso carte elettroniche

Dettagli

X-Tick Gestione Ticket e assistenza remota

X-Tick Gestione Ticket e assistenza remota 1 X-Tick Gestione Ticket e assistenza remota E' un prodotto disponibile online per la parte utente (richieste assistenza e trouble ticketing), con backoffice integrato e gestione delle registrazioni per

Dettagli

Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity

Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity Indice degli argomenti Premessa 1. Scenari di utilizzo 2. Parametri 3. Archivi Collegamento 4. Import Dati 5. Export Dati 6. Saldi di bilancio

Dettagli

SISTEMA DI TELECONTROLLO PER LA GESTIONE DELLA FLOTTA

SISTEMA DI TELECONTROLLO PER LA GESTIONE DELLA FLOTTA SISTEMA DI TELECONTROLLO PER LA GESTIONE DELLA FLOTTA INTRODUZIONE Al fine di migliorare il servizio di trasporto pubblico è necessario dotarsi di sistemi tecnologici avanzati di supporto alla gestione

Dettagli

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021 MyDB - Anagrafiche estensioni dei Documenti di Magazzino e delle Parcelle Nella definizione delle anagrafiche MyDB è ora possibile estendere direttamente anche le TESTATE e le RIGHE delle varie tipologie

Dettagli

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB Manuale Gestore STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB SOMMARIO 1.0 PRESENTAZIONE... 4 2.0 UTENTI... 4 2.1 GESTORE... 4 2.2 AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO... 4 2.3 INQUILINO... 4 3.0

Dettagli

Fatturazione sequenziale Parcelle e Fatture / Fatturazione a flussi

Fatturazione sequenziale Parcelle e Fatture / Fatturazione a flussi Manuale Operativo Fatturazione sequenziale Parcelle e Fatture / Fatturazione a flussi UR1501151000 Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere

Dettagli

SISTEMA CONTROLLO ACCESSO PARCHI AVVENTURA JUNGLE TRACK

SISTEMA CONTROLLO ACCESSO PARCHI AVVENTURA JUNGLE TRACK SISTEMA CONTROLLO ACCESSO PARCHI AVVENTURA JUNGLE TRACK LISTA DELLE OPZIONI DISPONIBILI NELLA VERSIONE COMPLETA ATTIVITA E LISTINI Si possono gestire in contemporanea attività basate su listini indipendenti.

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

Gecom Paghe. Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4. ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 )

Gecom Paghe. Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4. ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 ) Gecom Paghe Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4 ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 ) TE7304 2 / 16 INDICE Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4...

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

La soluzione d avanguardia per l Azienda

La soluzione d avanguardia per l Azienda La soluzione d avanguardia per l Azienda Taglia & Colore (Versione 6) Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento

Dettagli

La soluzione per una efficiente gestione del servizio mense aziendali

La soluzione per una efficiente gestione del servizio mense aziendali gestione del servizio RISTOCARD AZIENDA è la soluzione ideale per automatizzare la gestione del servizio mensa aziendale offerto dalle società di ristorazione. Il sistema della Zucchetti consente di assolvere

Dettagli

GIROTONDO QUATTRO ELEMENTI CHIAVE CHE ASSICURANO FUTURO ALLA TUA ATTIVITA. http://rmconsulting.altervista.org

GIROTONDO QUATTRO ELEMENTI CHIAVE CHE ASSICURANO FUTURO ALLA TUA ATTIVITA. http://rmconsulting.altervista.org SOLUZIONI GESTIONALI RM CONSULTING QUATTRO ELEMENTI CHIAVE CHE ASSICURANO FUTURO ALLA TUA ATTIVITA TELEFONICO, ON- LINE E è una soluzione gestionale rivolta ai mercatini dell usato in conto vendita. Facile

Dettagli

Software Gestionale Politiche Giovanili

Software Gestionale Politiche Giovanili Software Gestionale Politiche Giovanili Guida all Uso Progettisti e Referenti tecnico-organizzativi Edizione 2012 1 INDICE DEI CONTENUTI: 1. NOZIONI GENERALI E ACCESSO AL SISTEMA 1.1 Requisiti di sistema...

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

SOLUZIONE SOFTWARE PER CENTRI ESTETICI, SOLARIUM E PARRUCCHIERI

SOLUZIONE SOFTWARE PER CENTRI ESTETICI, SOLARIUM E PARRUCCHIERI Gruppo Pixel Srl Via E. Mattei, 86/5 40138 BOLOGNA TEL. 051-53.55.50 info@gruppopixel.com www.gruppopixel.com X- BEAUTY SOLUZIONE SOFTWARE PER CENTRI ESTETICI, SOLARIUM E PARRUCCHIERI Il settore del benessere

Dettagli

VISUALFLEET Software Overview

VISUALFLEET Software Overview soft-in VISUALFLEET Software Overview SOFTWARE PER SISTEMI INDUSTRIALI - Strada Antica di None 2/4A - 10092 BEINASCO (TO) - ITALY Tel.: +39-011-39.87.711 - Fax: +39-011-39.87.727 1 Introduzione Il software

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

L Evoluzione del Registratore di Cassa

L Evoluzione del Registratore di Cassa Gruppo Pixel Srl Via E. Mattei, 86/5 40138 - BOLOGNA TEL. 051-53.55.50 www.gruppopixel.com L Evoluzione del Registratore di Cassa X-SHOP 2000 SOLUZIONI SOFTWARE PER IL PUNTO VENDITA MODERNO Il negozio

Dettagli

- ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI -

- ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI - - ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI - AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TERMINALI PORTATILI PER IL CONTROLLO DEI TITOLI DI VIAGGIO SU SUPPORTO ELETTRONICO EMESSI DAL CONSORZIO UNICOCAMPANIA 1 Sommario

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Software Gestionale Internet Point - NewXp

Software Gestionale Internet Point - NewXp Software Gestionale Internet Point - NewXp Software per la gestione completa dei PC del vostro Internet Point Adeguamento legge Antiterrorismo 155/05 Il-Software Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE

SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE 0 - Introduzione Vai! 1 - Logon 2 - Ricerca gara elettronica 3 - Visualizzazione offerta 4 - Creazione offerta Vai! Vai! Vai! Vai! 5 - Elaborazione

Dettagli

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME 1 SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME La procedura di Rilevazione Presenze WinTime in ambiente Windows è una soluzione orientata a risolvere tutte le necessità di controllo e calcolo delle ore di

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

Guida all utilizzo Software PDP Programma dei Pagamenti

Guida all utilizzo Software PDP Programma dei Pagamenti Guida all utilizzo Software PDP Programma dei Pagamenti Accesso alla procedura Per accedere alla procedura occorre disporre di una connessione Internet e di un qualunque browser in produzione (Internet

Dettagli

Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente

Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente Prerequisiti Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente L opzione Provvigioni agenti è disponibile per le versioni Vendite, Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2E DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 3 4 5 6 7 8 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch

Dettagli

AeMmag Software. (Gestione vendite e magazzino) Guida per l utente. Versione 1.0.0. www.aeminformatica.it Manuale di utilizzo Stato: Definitivo

AeMmag Software. (Gestione vendite e magazzino) Guida per l utente. Versione 1.0.0. www.aeminformatica.it Manuale di utilizzo Stato: Definitivo AeMmag Software (Gestione vendite e magazzino) Guida per l utente Versione 1.0.0 Pag. 1 / 12 INDICE 1 INTRODUZIONE...3 1.1 INSTALLAZIONE/AVVIO DEL PROGRAMMA... 3 1.2 LICENZA D USO E RESTRIZIONI... 3 1.3

Dettagli

MANUALE D USO DELL E-COMMERCE. Versione avanzata

MANUALE D USO DELL E-COMMERCE. Versione avanzata MANUALE D USO DELL E-COMMERCE Versione avanzata Versione SW. 2 Rev. 0.2 Sommario 1 Personalizzare i contenuti del sito... 3 1.1 Inserimento logo e slogan azienda... 3 1.2 Modificare i dati dell Azienda...

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

PROCESSO CIVILE TELEMATICO GUIDA RAPIDA AGLI ADEMPIMENTI

PROCESSO CIVILE TELEMATICO GUIDA RAPIDA AGLI ADEMPIMENTI PROCESSO CIVILE TELEMATICO GUIDA RAPIDA AGLI ADEMPIMENTI Il Processo Civile Telematico o PCT è la rete informatica gestita dal Ministero della Giustizia per l automazione dei flussi informativi e documentali

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività legali ALL CREDIT SOLUTIONS Funzioni principali Piattaforma

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli Indice Contenuto della confezione 2 Manuali: dove trovarli 2 Come installare 3 1. Installazione.Net Framework 3.5 4 2. Installazione SQL Express 7 3. Installazione Client 9 Attivazione licenza 14 Assistenza

Dettagli

MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER

MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER HNewsletter: Servizio di Newsletter HNewsletter è un applicazione che permette di inviare un solo messaggio di posta elettronica ad un elenco di indirizzi

Dettagli

Inoltro telematico delle pratiche SUAP

Inoltro telematico delle pratiche SUAP Pagina 1 di 9 Agg.to 01 febbraio 2016_v.001 Inoltro telematico delle pratiche Come autenticarsi 1- Come cambia l invio delle pratiche Per accedere al sito regionale è necessario autenticarsi con un dispositivo

Dettagli

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra una serie di prodotti altamente tecnologici, studiati

Dettagli

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale Manufacturing Execution System Controllo Avanzamento Produzione in tempo reale pannello di controllo ( cruscotto ) delle risorse produttive stato di avanzamento (e tempi di esecuzione) degli ordini di

Dettagli

Excel. A cura di Luigi Labonia. e-mail: luigi.lab@libero.it

Excel. A cura di Luigi Labonia. e-mail: luigi.lab@libero.it Excel A cura di Luigi Labonia e-mail: luigi.lab@libero.it Introduzione Un foglio elettronico è un applicazione comunemente usata per bilanci, previsioni ed altri compiti tipici del campo amministrativo

Dettagli

Mobile GUIDA DI VALUTAZIONE SOFTWARE

Mobile GUIDA DI VALUTAZIONE SOFTWARE Mobile GUIDA DI VALUTAZIONE SOFTWARE Mobile L Ufficio in una Mano. W Mobile L cio in una Mano. Uffi Progettato e Certificato per un l utilizzo su Pocket PC IPAQ 3850 di Compaq. Interfacciamento al software

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

hi-com software realizzato da Hi-Think

hi-com software realizzato da Hi-Think software realizzato da Hi-Think Pag 1 introduzione Hi-com è il programma di Hi-Think che soddisfa l'esigenza di chi, lavorando in ufficio o fuori ufficio, deve avere o scambiare con la propria azienda

Dettagli

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org Il portale del Teatro Italiano In collaborazione con BookingShow SpA azienda è certificata ISO 9001:2000 UNA NUOVA OPPORTUNITÀ Grazie alla partnership tra Teatro.Org

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

Pratiche PRO. Il database centralizzato permette di avere un aggiornamento ed una visione in tempo reale dell'andamento delle pratiche.

Pratiche PRO. Il database centralizzato permette di avere un aggiornamento ed una visione in tempo reale dell'andamento delle pratiche. Il primo software web based per sindacati ed associazioni di categoria Pratiche Pro è il primo software web based per la gestione delle pratiche appositamente studiato per Associazioni di categoria e sindacati.

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD...1 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 09_2013 DI LINEA AZIENDA...2 COLLEGAMENTO AL CONTENITORE UNICO PER LA GESTIONE

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli