our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks"

Transcript

1 our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks

2 Chi Siamo YOULOVEHOME nasce grazie ad Alex Orlowski che con un esperienza ventennale nel campo della comunicazione, ha creato una agenzia di esperti provenienti dal mondo della comunicazione a livello internazionale, con un know-how consolidato nei social media e nel viral marketing. La capacità di YLH nell ideare e gestire, nella maggior parte delle lingue mondiali, strategie promozionali web e di management per coinvolgere attivamente gli utenti online, è decennale e comprovata dai numerosi successi a livello mediatico e per la parte video e tv dagli awards vinti nei principali Festival internazionali. Attualmente è in fase di creazione la nuova società LAMPILOVE, nata dall integrazione delle competenze di Alex Orlowski con quelle di Lara Ampollini, giornalista professionista e esperta di strategie integrate.

3 Cosa facciamo Ci occupiamo di strategie di social media, tecno-creatività e di creazione di contenuti social, sviluppando la creatività ad hoc e strategie di viralizzazione mirate tramite viral video, online PR, contest, app e community management attraverso i social media più appropriati per catturare e influenzare fan per brand e istituzioni. Siamo esperti nella progettazione e management della presenza del brand online e nel creare una percezione sinergica e sensibile rispetto alla interazione degli utenti. Ci avvaliamo del nostro decennale know-how e sull uso di tecniche e strumenti esclusivi, implementati e/o adattati da noi. Utilizzando il Bigdata e l analisi degli usi di comportamento da parte degli utenti, siamo in grado di anticipare desideri e trend degli utenti dei social network. Tutte le azioni e le strategie che proponiamo sono testate, analizzate e costantemente migliorate, secondo i feedback di efficacia.

4 Cosa facciamo YLH con un sofisticato software di analisi semantica si occupa di analizzare tutte le menzioni relative al brand e ai competitors e di riconoscere gli influencer, integrandoli in un database CRM con un software online di gestione contatti che permette ai nostri operatori di poter facilmente rispondere con un solo programma ai messaggi di twitter, facebook e linkedin ed alle . Riusciamo così a creare liste di contatti per poter gestire facilmente gli opinion leader. Il software consente inoltre di integrare servizi di mass mailing (DEM) targetizzati agli utenti.

5 Referenze principali Campagna virale e tv advert per Konika Minolta Japan con il famoso giocatore di calcio Ronaldinho, realizzazione del virale e spot in Brasile, creatività e realizzazione dei contenuti per la pagina web multimediale. produzione di due video virali per la campagna di User Generated Advertising per Sunny Delight Spain Lancio di 'Zooppa Spain', piattaforma User Generated Advertising e realizzazione di 10 viral video per il Contest 'Ariel' per Procter and Gamble Creatività, riprese video (con la musica di Moby) e strategia social per la campagna elettorale di PMJ, Partito per un mondo più giusto. Digital PR per Nike Spain verso i giornalisti, per i nuovi prodotti Nike Free', attraverso la ricerca di influencers, la realizzazione di video virali ed eventi per i blogger e creazione di due social video distribuiti dai blogger per il brand Nike Free.

6 Referenze principali Social media strategy con la creazione di video virali e foto generando un passaparola a livello internazionale per il brand Quadro scooter, il video principale è arrivato a quota 500 mila visioni senza nessun tipo di spesa in advertising. # RipTwitter: azioni di guerriglia off-line e strategia social media per il lancio di Edipro, leader italiano nella creazione e gestione di database Realizzazione della strategia social media, creazione di social videos, ricerca del testimonial per Fructan Sweetener.Risultati ottenutiin breve tempo portando i 700 fan a facebook e ottenendo più di 100mila visioni delle ricette create dal latestimonial Tiziana Stefanelli vincitrice di MasterChef 2 Italia. Campagna social 'Vogliamo Trasparenza' per OpenMedia Coalition per la trasparenza delle candidature nel CDA RAI, attraverso azioni su blog e Twitter e video virali.

7 Referenze principali Social media support to the campaign cambianoi.it of the Italian Liberal Radical Party, for the promotion of 6 social referendums on civil rights Social media and digital campaign for the collecting of signature in favour of the cut of state costs: signatures and fan on the dedicated facebook page. Social media campaign for the election of a senator helding nowadays the third position at the Italian Senate Social media and video viral campaign for the municipality elections in Treviso (candidate: Massimo Zanetti) For the Luca Coscioni Association : Social media campaign 5xMille and fundraising campaign

8 Referenze principali Supporto per la campagna referendaria per 'cambianoi.it' per la promozione di 6 referendum sociali sui diritti civili, appoggiato da 4 dei principali partiti italiani. Campagna social media '5xMille 'e campagna raccolta fondi per l Associazione 'Luca Coscioni' Video virale con più di 150 mila visioni organiche solo su youtube per Starwars-Moleskine per George Lucas Marketing NY e Moleskine Milano girato in stopmotion in 5 giorni di studio a Barcellona, animado centinia di origami, scelto dalla redazione di youtube come uno dei migliori video virali della settimana. Campagna socialmedia e ASO (App store optimization) localizzata negli Stati Uniti per Gsound,una applicazione per iphone che permette il riconoscimento di canzoni e colonne sonore di Tv series, L applicazione installata da più di centomila persone in breve tempo, e con picchi che l anno portata a essere l app più scaricata della settimana sull APP store.

9 Referenze principali Flunny Ideazione e realizzazione di un Social Network e APP dedicato agli animali domestici e ai loro proprietari. La piattaforma sarà rilasciata durante il 2014 attraverso una campagna virale, applicazioni FB e digital PR Strategia social media e gestione di tutte le reti sociali, pagine web, analisi di sentimento e reputazione in real time, il partito peruviano PPK e Pedro Pablo Kuczynski candidato alla presidenza del Perù.

10 un brand non presente nei social media in modo adeguato, è un brand in via di estinzione oppure non è mai nato Alex Orlowski Milano Settimana della Comunicazione 2012

11 ALEX ORLOWSKI Viene considerato tra i pionieri dei video virali e tra i primi ad analizzare la relazione tra l estetica di un video virale, la sua struttura e la reazione che provoca fino alla generazione del desiderio di condivisione. Per il suo approccio innovativo negli anni è diventato un vero e proprio guru europeo del video virale su internet e dei social media ed ha insegnato in diverse università europee tra cui: Tecniche di ideazione di videoclip all Università Cattolica di Brescia Video virali e social media marketing alla Scuola per Creativi Zinkproject di Barcellona e Madrid Relatore di tesi in Marketing e Comunicazione alla IED di Milano Social media marketing e content con video virali allo IULM di Milano Video Virali alla Scuola di film HFF in Munich Germany Al suo Workshop di Viral Video hanno assistito in tutto il mondo numerose agenzie, creativi, ONG.

12 ALEX ORLOWSKI Alex Orlowski è un esperto di fama internazionale di video virali, social media marketing e V-seo. Ha vinto numerosi premi per i suoi spot e video musicali nei principali festival in Europa e negli Stati Uniti ed è un dei pochi nel suo campo ad avere esperienza in quasi ogni aspetto della realizzazione di video, dallo shooting, alla gestione dei set, dalla fotografia alla post-produzione. Ha realizzato spot con star come Ronaldinho,Valentino Rossi, Carlos Sainz, Dani Pedrosa, Sete Gibernau e lavorato con le maggiori agenzie tra cui JWT, McCann Erickson, Saatchi and Saatchi e Young and Rubicam. Tra i suoi lavori spot e virali per Vodafone, Peugeot, Telecom Italy, Movistar,Telefonica, Seat, Coca-Cola, Energie Jeans, Guggenheim Museum Bilbao, the SundayTelegraph, Ronaldinho*s Konika Minolta.

13 Awards and shortlist New York Festivals Guggenheim Museum Bilbao Gold medal San Sebastian Advertising Festival - B-Side Perfum - Bronce medal FIAP Buenos Aires - Amena Telecom Liaa London International - Liga Futbol Española - shortlist Italian Music Video Awards - Timoria, "Sangue Impazzito" - best music video of the decade CADS Music Vision London - DJ Rap, "Everyday Girl" Raindance Film Festival - Deborah Anderson,"Lonely Without You" International AD SPot Awards - Energie Jeans - silver medal Drac Barcelona - Spanish football league advert - silver medal DIBA Short-Film Festival Barcelona Dial

14 LARA AMPOLLINI Già in YOULOVEHOME, attualmente co-fondatrice con Alex Orlowski di LAMPILOVE, nuova agenzia di comunicazione integrata e innovativa, è giornalista professionista, ha diretto per quattro anni un agenzia di comunicazione integrata a Roma con clienti internazionali, gestendo per intero progetti di comunicazione complessi tra cui la campagna per la promozione del Made in Italy negli Stati Uniti per ICE, Istituto per il Commercio Estero, con testimonial Isabella Rossellini, il Summit dei Premi Nobel per la Pace a Roma e Parigi con ospiti come George Clooney, Peter Gabriel, Bono Vox, Mikhail Gorbachev, Lech Walesa, Willem De Klerk, il Dalai Lama, Mohammed Yunus. Esperta di integrazione tra mezzi tradizionali e innovativi, è anche stata responsabile di uffici stampa on e off line a livello internazionale e collabora con la cattedra di Sociologia dei consumi dell Università di Parma per la creazione di nuovi format di comunicazione innovativa per i brand.

15 Social Media Team YLH, grazie a un attenta scelta del team ed a una centrata miscela di collaboratori, anticipa le problematiche che si sviluppano in questa nuova rivoluzione della comunicazione. YLH ha creato un team di persone che riesce a dare risposte precise a livello creativo, strategico ed operativo alle aziende e brand che si propongono nei social network.

16 Social Media Team Il team e formato da persone esperte nella gestione della creatività e delle strategie specifiche per i social media. Tra queste: un esperta in gestione dell immagine online, social media PR e gestione della comunicazione interna alle reti sociali; un web designer e strategic planner specializzato in reti sociali un content e project manager specializzato in social media un tecnico del controllo e gestione dei tool di analisi In caso di progetti complessi siamo in grado di attivare team integrati di alta professionalità e skill avanzati, al massimo della specializzazione disponibile sul mercato.

17 Perché siamo diversi Abituati da sempre a lavorare in un contesto internazionale, sappiamo che ogni regione ha le sue peculiarità. Utilizziamo i nostri software in grado di rilevare il sentiment dei post scritti nelle maggiori lingue parlate e con un sistema di correzione manuale in caso di discrepanze. Sul mercato italiano utilizziamo in esclusiva sistemi in grado di riconoscere le parole e le espressioni dialettali, gestendo noi stessi il motore semantico che permette di riconoscere il sentiment dei post. Siamo specialisti nei mercati anglofoni (American English e British English), ispanofoni (Spagna e America Latina) e nei principali Paesi dell Europa continentale. Ci avvaliamo di consulenti della cultura e della lingua araba ed ebraica. Interveniamo in mercati che abbiano il cinese mandarino e cantonese come lingue di riferimento, grazie al ricorso di linguisti e comprovati esperti delle culture orientali.

18 DNA 100% DIGITALE Grazie a questi strumenti e a un esperienza già decennale nel social media marketing evoluto e analytics-based, siamo in grado di intercettare i trend online, di individuare i blogger e gli influencer che potrebbero dare un impulso al passaparola sul brand e di coinvolgerli con strategie di social engagement integrate e multilivello. Garantiamo così risultati non ottenibili con le campagne adv-centered o con le più diffuse azioni sui social che non poggiano su una solida base di analytics e su strategie complesse. Queste spesso perseguono solo la classica presenza sui social media, con una interazione a bassa intensità e la reiterazione dei messaggi utilizzati nella comunicazione off-line in maniera indifferenziata per la scarsa conoscenza di target già in relazione col brand o possibili influencer ed advocates.

19 Strumenti di analisi delle Conversazioni 1/6 Attraverso l utilizzo di un sistema esclusivo YHL, che sfrutta un canale autonomo di ricerca sul web, analizziamo le conversazioni online, identificando il maggior numero di influencer e traendo delle metriche per analizzare l andamento delle campagne al fine di diffondere il passaparola online.

20 Strumenti di analisi delle Conversazioni 2/6 Gli strumenti di analisi ci avvertono in tempo reale se nuovi utenti stanno parlando di un brand. In questo modo possiamo intervenire tempestivamente per rispondere alle domande di un utente o per premiarlo qualora si sia dimostrato un fan fedele. L integrazione con i social network permette tempi di risposta molto rapidi.

21 Strumenti di analisi delle Conversazioni 3/6 Per il monitoraggio della presenza sul web e i social media, in caso di crisi della reputation garantiamo l attivazione di un team dedicato sempre operativo. Forniamo reperibilità h24 7/7 di un utente di front end che si preoccupi di prendere in carico l emergenza e di instradarla al team competente in base alla tipologia di intervento (tecnico, grafico, mobile, consulenza, adwords, ecc.). Entro le 4 ore successive garantiamo l elaborazione di una strategia di risposta con la soluzione individuata da parte dello staff e una pianificazione dei lavori.

22 Strumenti di analisi delle Conversazioni 4/6 In seguito ai risultati di analisi, grazie a specifiche esperienze in questo campo, siamo in grado di attuare rapidamente una veloce Responsive Social Media Strategy al fine di tutelare l immagine del brand e disinnescare flame negativi.

23 Strumenti di analisi delle Conversazioni 5/6 Tempestive azioni di responsive marketing in questi casi sono fondamentali per tutelare l immagine del brand e governare i flussi di formazione dell opinione. Esempi di azioni integrate di Responsive Social Media Marketing: Analisi del quadro dell andamento della situazione minuto per minuto con profilazione posizioni pro e contro Ricorso a database degli advocates spontanei e di quelli creatisi dopo l avvio di specifiche azioni e viralizzazione contenuti nelle loro reti Individuazione in tempo reale dei big influencers sensibili al caso e targetizzazione di contenuti nei confronti dei loro fan e followers coinvolti.

24 Strumenti di analisi delle Conversazioni 6/6 Creazione database interattivo con influencers, advocates, media che hanno trattato il caso. Digital PR con influencers individuati, media, bloggers, riviste online con veicolazione contenuti e creazione di discussioni per stimolare la reazione e commenti degli utenti. Supporto editoriale al Social Media Team per l animazione dei canali Social (produzione di Social Media Content, interazione e moderazione, sviluppo di applicazioni, in base al tipo di piattaforma). Creazione di social video di qualità per blogs e riviste online. Uso di microblogging emozionale, instagram, tumbler e campagne V seo che sfruttino social ed emotional trigger

25 Strumenti per il Data Mining

26 Strumenti per l analisi del Buzz e Geolocalizzazione 1/2 Attraverso strumenti di geolocalizzazione, sappiamo da dove provengono i nostri fan (o i nostri detrattori). Grazie a questa strumentazione riusciamo a capire quali zone del mondo siano maggiormente sensibili alla penetrazione commerciale dei brand, riuscendo conseguentemente ad intensificare le attività sociali in queste aree.

27 Strumenti per l analisi del Buzz e Geolocalizzazione 2/2 La geolocalizzazione degli utenti viene effettuata attraverso software di gestione delle community. Le analisi derivanti dalla geolocalizzazione sono determinanti per il lancio di una campagna o di un applicazione mobile destinata a diverse aree del mondo. La geolocalizzazione inoltre permette di segmentare gli utenti in base alla lingua e al paese, offrendo preziosi dati e analitiche per zone, età, lingue, influenza e gusti. Intercettiamo, inoltre, i commenti negativi con estrema rapidità e vi poniamo rimedio in tempo reale. Possiamo disinnescare attacchi alla reputazione online organizzate dalla concorrenza o flame negativi ovunque nascano.

28 Strumenti per l analisi Sentiment 1/2 Le menzioni sono positive o negative? Il prodotto/la campagna piace? Quali sono i feedback che vengono dai consumatori? Grazie a una profonda esperienza nell utilizzo incrociato di vari tipi di tools di analisi, possiamo aumentare le metriche a disposizione per la valutazione delle iniziative e delle campagne on-line, includendo i social media e valutando le variazioni di interazioni in seguito alle campagne stesse, i risultati del search engine marketing, dei banner advertising, delle azioni sui social media etc.

29 Strumenti per l analisi Sentiment 2/2

30 Strumenti per CRM Social 1/3 Grazie all utilizzo degli appositi tool social, di cui siamo specialisti, conduciamo un attenta analisi: > delle ricorrenze del brand, della sua reputation e del sentiment intorno ai suoi prodotti > dei possibili influencer, brand advocates, fan I software poi inseriscono i dati in un database di analisi per la gestione dell immagine del brand sul web, integrabile con gli altri database in possesso dell azienda, con un software online di gestione contatti che ci permette di creare un grande focus group sui gusti dei consumatori e clienti.

31 Strumenti per CRM Social 2/3 Con l Inserimento di contatti (utenti social, altri contatti nei diversi DB) nel CRM social potremo: analizzare la loro presenza in rete ottenere il maggior numero di informazioni sui loro profili Monitorare in tempo reale le attività social di utenti, influencer, clienti, fan, cogliendo le opportunità di interazione più favorevoli

32 Strumenti per CRM Social 3/3 Riusciamo così a creare liste di contatti implementabili ad ogni evento, iniziativa, contatto, un pubblico di utenti targettizzati e interessati per gestire facilmente gli opinion leader e implementare il capitale che servirà per le future campagne marketing. Il software consente di integrare servizi di mass mailing (DEM) targettizzati agli utenti. Utilizziamo inoltre sistemi di tracking sofisticati al livello di Open source intelligence incrociandoli i profili delle varie reti sociali per comprendere i comportamenti e le tendenze dei vari utenti.

33 Strumenti per il coinvolgimento di nuovi utenti Gli utenti da coinvolgere non vengono solo dai nostri social. Con tools specifici possiamo infatti identificare influencer online e inserirli nel database da utilizzare, ad esempio, per il lancio efficace di una campagna

34 Skills 1/6 Monitoraggio e analisi del brand L attività d ingresso e sviluppo della nostra presenza sui SM comincia dal monitoraggio. Capire chi parla dei nostri temi, dove ne parla e con chi ne parla, come si relazionano con le tendenze della rete e quali sono i trigger empatici ed emozionali. Key Influencer Mappare tutti i luoghi e tutte le persone che attraggono il nostro stesso pubblico parlando dei temi che ci interessano. Riconoscere i più influenti e attivare relazioni di collaborazione. Digital PR (media + people) Essere presenti sui punti d entrata individuati come strategici, proponendo contenuti interessanti che attraggano e rimandino alla nostra pagina Facebook, al sito, a Twitter, alla pagina personalizzata YouTube e a tutti gli altri canali social. Gli influenzatori online della Rete verranno coinvolti e fungeranno da cassa di risonanza.

35 Skills 2/6 Strategia di comunicazione Seeding, spreading. Conquistare e acquistare spazi di visibilità lavorando su target specifici (per fasce d età, luoghi di residenza e passione per il brand ) su Facebook e su Google per spingere in tempi brevissimi un alto grado di partecipazione. Ideare dei meccanismi motivazionali (offrendo contenuti in anteprima, partecipazioni ad esperienze ed eventi esclusivi, ecc) tramite cui creare visibilità per il nostro progetto e, nel tempo, una forte comunità di fan coinvolgendoli con contest e materiali di intrattenimento. Tracking e report attività Durante la campagna forniamo puntualmente ed online l andamento della campagna con KPI per monitorare il livello di attenzione e coinvolgimento degli utenti, nei prossimi mesi forniremo un servizio innovativo di KPI in tempo reale su web usufruibile dal cliente, con il calcolo dell impatto della campagna.

36 Skills 3/6 COME Miscela di seeding organico quantitativo e spreading con tecniche di persuasione, twitter hunting and influence. Grazie alle nostre tecniche possiamo: > Identificare l audience corretto > Catturare l attenzione degli utenti > Creare coinvolgimento tra il tuo brand ed i fans > Misurare l impatto > Creare una presenza attiva online nella pagina ufficiale > Migliorare la percezione di qualità dell azienda

37 Skills 4/6 Creazione di contenuti di video virali o social videos unendo le nostre nozioni di creatività con la analisi strategica del desiderio di condivisione dell utente, proponiamo idee creative con una ampia possibilità di viralizzazione e auto distribuzione organica da parte del pubblico. Il nostro team di produzione video conta alcuni tra i più conosciuti registi e creativi di viral video presenti nella rete.

38 Skills 5/6 Digital PR con bloggers e riviste online con gestione give-aways, materiale promozionale ed inviti ad eventi offline. Definizione e timing dell integrazione online-offline dei concorsi give-aways, vendita del merchandising offline con connessione online. Supporto editoriale al Social Media Team per l animazione dei canali Social (produzione di Social Media Content, interazione e moderazione, sviluppo di applicazioni, in base al tipo di piattaforma). Creazione di social video di qualità per blogs e riviste online. Uso di microblogging emozionale, instagram, tumbler.

39 Skills 6/6 Sulle idee creative di campagna produciamo apps per smartphones e web, accattivanti e di facile usabilità Advergame: giochi sviluppati ad hoc da un Brand e che contengono il concept della campagna; Ad-funded game: giochi gratuiti in cui sono inseriti messaggi pubblicitari Mobile advertising: entrare in contatto con lead per convertirli a prospect e a clienti effettivi Geo marketing: attraverso cui veicolare messaggi ad utenti presenti su una specifica area Apps: Iphone, Android, Windows mobile, Tablets: integrazione dell esperienza degli utenti con applicazioni utili da usare quotidianamente anche al di fuori del contesto del brand stesso per creare una costante brand awareness.

40 Case History: Konika Minolta Japan Produzione e shooting dello spot Tv e della creatività dei video virali con Ronaldinho per Konika Minolta Giappone. Shooting in location nella residenza di Ronaldinho a Porto Alegre in Brasile. 5 cineprese in 35mm, 45 persone di crew.

41 Case History: Konika Minolta Japan I video erano originariamente posizionati sulla pagina ufficiale della Konika MInolta con una sezione interattiva che permetteva il gioco virtuale con Ronalidnho.

42 Case History: Star Wars-Moleskine

43 Case History: Star Wars-Moleskine

44 Case History: Star Wars-Moleskine Il video viene selezionato da Youtube nella pagina ufficiale dei video trends

45 Case History: Star Wars-Moleskine

46 Case History: Quadro scooter Quadro scooter worldwide viral campaign

47 Case History: Quadro scooter Abbiamo ideato prodotto e viralizzato la campagna online per Quadro scooter, una nuova azienda di motocicli a 3 e 4 ruote i cui ingegneri erano noti per aver progettato il noto MP3 PIAGGIO, creando per la prima attraverso blogs video virali e social media una notorietà ed un passa parola senza precedenti in questo settore. I video realizzati e viralizzati attaverso online PR hanno portato ad avere 350 mila views del video principale e 200 mila per il video sneak preview. Il risultato è stato nel giro di un mese tutte le riviste specializzate a livello mondiale ed innumerevoli giornali online avevano dedicato ampi spazi alla notizia di questa nuova moto.

48 Case History: Quadro scooter Quadro produce un nuovo scooter simile al modello Piaggio Mp3 ma su 4 ruote. In internet erano già presenti alcuni rumours che Piaggio preparasse uno scooter a 4 ruote somigliante a mp3 quindi, la compagnia voleva sfruttare la possibilità che gli utenti inserissero la combinazione di parole piaggio 4 wheels nei motori di ricerca come google o bing.

49 Case History: Quadro scooter Grazie alle nostre tecniche di posizionamento, inserendo nella ricerca di google le parole Piaggio 4 wheels compaiono solo video inerenti allo scooter QUADRO.

50 Case History: Quadro scooter

51 Case History: Quadro scooter RISULTATI visite qualitative ottenute in 45 giorni solo da utenti leader ed interessati al prodotto, con traffico proveniente dai principali blog italiani, francesi e dai motori di ricerca.

52 Case History Nike

53 Case History

54 Case History

55 Case History

56 Case History: Flunny

57 Our Clients

58 Filiale di rappresentanza a Parma Via Ferdinando Bernini 26 Tel Clausola di riservatezza Il presente documento, contiene informazioni riservate e/o di proprietà di YOULOVEHOME incluse le sue modalità di erogare servizi e le strategie di pricing di beni e dei servizi stessi. YOULOVEHOME fornisce queste informazioni a Vela Spa. prevedendo che venga mantenuta l opportuna riservatezza su di esse. Il documento non sarà fotocopiato o riprodotto, in tutto o in parte, né i contenuti divulgati a terzi senza il consenso di YOULOVEHOME.

Seeding e Tracking Come inseminare e misurare i contenuti virali

Seeding e Tracking Come inseminare e misurare i contenuti virali Seeding e Tracking Come inseminare e misurare i contenuti virali OmnicomExpo, Roma 14 maggio 2009 Viralbeat Viral Beat è un centro media 2.0, specializzato nell attivazione di campagne di seeding strategico.

Dettagli

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA.

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CHE COS'E' IL CYBER PR? Il CYBER PR è una campagna di promozione discografica digitale il cui scopo è quello di sfruttare

Dettagli

Digital Marketing + Venerdì 14 Ottobre 2016. 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016

Digital Marketing + Venerdì 14 Ottobre 2016. 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016 Venerdì 14 Ottobre 2016 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016 Comprendere le dinamiche del social networking e del social media management

Dettagli

Digital Marketing: quando l innovazione diventa semplice. Come un clic.

Digital Marketing: quando l innovazione diventa semplice. Come un clic. Digital Marketing: quando l innovazione diventa semplice. Come un clic. Giada Cipolletta Digital & Content Marketing Strategist SIMMAT Voi, che tipo digital siete? L e-voluzione del marketing Interazione

Dettagli

Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Corso Social Media Marketing Imparare a fare Business con i Social Network PRESENTAZIONE DEL CORSO IL CORSO IN SOCIAL MEDIA MARKETING DI ALTA FORMAZIONE PRATICA BY SWEB TI DA L OPPORTUNITA DI IMPARARE

Dettagli

Firenze, Aprile 2014 Tecnologia & Comunicazione «l Outfit» e il «Look» per un Fashion vincente

Firenze, Aprile 2014 Tecnologia & Comunicazione «l Outfit» e il «Look» per un Fashion vincente GRUPPO TELECOM ITALIA Firenze, Aprile 2014 Tecnologia & Comunicazione «l Outfit» e il «Look» per un Fashion vincente UN PO DI CONTESTO.. Il Fashion online in Italia 9 MLN Gli efashionshopper in Italia

Dettagli

Strumenti per i Social Media a supporto del Marketing Digitale. 23 Novembre 2015 Antonio Parlato

Strumenti per i Social Media a supporto del Marketing Digitale. 23 Novembre 2015 Antonio Parlato Strumenti per i Social Media a supporto del Marketing Digitale 23 Novembre 2015 Antonio Parlato Contesto Social Convivenza Utenti e Brand Nuovi canali, nuove figure professionali (spesso incomprensibili)

Dettagli

persone notizie sedi diventa partner certificazioni

persone notizie sedi diventa partner certificazioni persone notizie sedi diventa partner certificazioni Il più grande mercato del mondo Ready for the social business? L unione fa il Business! The time for mobile is now Il business prima di tutto Materialize

Dettagli

Copyright 2015 all rights reserved

Copyright 2015 all rights reserved Agenda Ci presentiamo! MM One Group s.r.l. Web Marketing di difesa e di conquista Listening e Sentiment: uno strumento di conquista Dall ascolto della rete alle conversioni Quel tassello dell ecosistema

Dettagli

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare:

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare: OBIETTIVI Focalizzare gli aspetti più innovativi - creativi e media - con un impatto più evidente e immediato sul lavoro e le relazioni con clienti e mondo dei media digitali DESTINATARI Figure professionali

Dettagli

Multichannel Marketing Consultancy. 2014 2015 Copyright CircleSrl

Multichannel Marketing Consultancy. 2014 2015 Copyright CircleSrl Multichannel Marketing Consultancy Circle: un interlocutore qualificato Consulenza Innovazione Integrazione e sinergia Marketing multicanale Circle: un partner per il tuo business Supporto alla crescita

Dettagli

/Creative agency for emerging media

/Creative agency for emerging media Nel 2002 quattro professionisti con esperienza decennale nella comunicazione danno vita a Imille, un agenzia creativa fortemente proiettata verso i media digitali. /Creative agency for emerging media Imille

Dettagli

Percorsi Digital Marketing

Percorsi Digital Marketing Percorsi Digital Marketing Percorsi di di Digital Academy, in area Marketing Luglio 2015 Indice DIGITAL ACADEMY... 3 1 DIGITAL MARKETING ESSENTIALS... 3 2 SOCIAL MEDIA MARKETING... 4 3 SVILUPPARE CONTENUTI

Dettagli

Giocare responsabilmente si può - L impegno di Lottomatica per un gioco responsabile e sicuro

Giocare responsabilmente si può - L impegno di Lottomatica per un gioco responsabile e sicuro Giocare responsabilmente si può - L impegno di Lottomatica per un gioco responsabile e sicuro Lottomatica: il progetto Lottomatica da 7 anni realizza un Programma di Gioco Responsabile attraverso il quale

Dettagli

Multichannel Marketing Consultancy

Multichannel Marketing Consultancy Multichannel Marketing Consultancy Circle: un interlocutore qualificato Consulenza Innovazione Integrazione e sinergia Marketing multicanale Circle: un partner per il tuo business Supporto alla crescita

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

SMART TOURISM 2.0: 90 ORE DI TEORIA 300 ORE DI STAGE GARANTITO. TIME VISION Agenzia Formativa accreditata Regione Campania

SMART TOURISM 2.0: 90 ORE DI TEORIA 300 ORE DI STAGE GARANTITO. TIME VISION Agenzia Formativa accreditata Regione Campania SMART TOURISM 2.0: Esperto in tecnologie e strategie digitali per la promozione turistica 90 ORE DI TEORIA 300 ORE DI STAGE GARANTITO Corso di Formazione promosso e organizzato da TIME VISION Agenzia Formativa

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing #NinjaRoma14 Corso intensivo in: Social Media Marketing Come trasformare i Social Network in una Professione 27-28 GIUGNO ROMA 2014 Presso Working Capital Accelerator Via Santa Maria in Via, 6 Ninja Master

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING:

SOCIAL MEDIA MARKETING: SOCIAL MEDIA MARKETING: Il valore della relazione Giovanna Montera Comunic/Azione. Comunicare oggi fra Narrazioni e Nuove Tecnologie 24 Gennaio 2013 é una social media company specializzata nell analizzare

Dettagli

Case history Miss Broadway

Case history Miss Broadway E giunto il momento per i brand di non preoccuparsi più dei social media, ma solo di goderne i benefici. Case history Miss Broadway Paglieri Sell System Miss Broadway http://www.missbroadway.it/ http://www.facebook.com/miss.broadway.makeup

Dettagli

Sei pronto ad affrontare la rete?

Sei pronto ad affrontare la rete? Sei pronto ad affrontare la rete? In uno scenario in continua evoluzione, per le organizzazioni è indispensabile presidiare nel modo più corretto ed efficace il web, interagire con i differenti stakeholders

Dettagli

FACEBOOK IN TOURISM Destinazioni turistiche e Social Network

FACEBOOK IN TOURISM Destinazioni turistiche e Social Network + FACEBOOK IN TOURISM Destinazioni turistiche e Social Network A cura di Roberta Garibaldi e Roberto Peretta Ed. FrancoAngeli 2011 I contenuti generati dagli utenti hanno oggi una riconosciuta importanza

Dettagli

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social.

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. 3 DICEMBRE 2013 Digital Popularity: sviluppare la popularity dei Brand integrando le logiche della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. Mamadigital Search Engine Marketing Online

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 WEB MARKETING 2.0 La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 È un stato di evoluzione del Web, caratterizzato da strumenti e piattaforme che enfatizzano la collaborazione e la condivisione

Dettagli

Everywhere Commerce Digital strategy per potenziare l engagement sull E-Commerce e nel Retail

Everywhere Commerce Digital strategy per potenziare l engagement sull E-Commerce e nel Retail Everywhere Commerce Digital strategy per potenziare l engagement sull E-Commerce e nel Retail La nostra mission MM-ONE group ti guida nel cambiamento per aumentare le potenzialità della tua impresa sul

Dettagli

01 ABOUT 02 MISSION 03 DIRECT EMAIL MARKETING 04 DISPLAY ADVERTISING 05 SOCIAL MEDIA MARKETING 06 WEB DESIGN 07 SEO 08 IT CONSULTING 09 CONCLUSIONI

01 ABOUT 02 MISSION 03 DIRECT EMAIL MARKETING 04 DISPLAY ADVERTISING 05 SOCIAL MEDIA MARKETING 06 WEB DESIGN 07 SEO 08 IT CONSULTING 09 CONCLUSIONI 01 ABOUT 02 MISSION 03 DIRECT EMAIL MARKETING 04 DISPLAY ADVERTISING 05 SOCIAL MEDIA MARKETING 06 WEB DESIGN 07 SEO 08 IT CONSULTING 09 CONCLUSIONI 10 CONTATTI 01 ABOUT Il Network di GruppoFacile GruppoFacile

Dettagli

L INTEGRAZIONE TRA SEARCH, SOCIAL E DIGITAL PR

L INTEGRAZIONE TRA SEARCH, SOCIAL E DIGITAL PR L INTEGRAZIONE TRA SEARCH, SOCIAL E DIGITAL PR 24 Ottobre 2013 Agenda Search, Social e Digital PR: la sfida L approccio integrato ed i suoi benefici La valutazione delle performance What s Next: priorità

Dettagli

Social Media Marketing per hotel

Social Media Marketing per hotel Social Media Marketing per hotel Agenda Il Social Media Marketing per hotel Pianificare una strategia social Facebook per strutture ricettive: consigli e suggerimenti Come promuovere un hotel su Google

Dettagli

Guida ai Concorsi a Premio Digital. www.aladino-net.com. pag.

Guida ai Concorsi a Premio Digital. www.aladino-net.com. pag. 1 L obiettivo di questo e-book è quello di creare uno strumento semplice ma molto utile per comprendere quali sono le opportunità per raggiungere e premiare i propri consumatori attraverso i concorsi a

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Agenda Ci presentiamo! MM One Group

Dettagli

INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY

INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY GRAFICA PER IL WEB VIDEO PER IL WEB WEB COPYWRITING WEB ANALYTICS OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO SEO SEARCH MARKETING: CAMPAGNE E STUMENTI SEM FARE BUSINESS CON FACEBOOK STRATEGIE LINKEDIN PER L AZIENDA

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Mauro Cunial, Amministratore Delegato

Dettagli

Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media

Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media in collaborazione con SOCIALMEDIA STRATEGY www.zooppa.it & VIRAL VIDEO WORKSHOP Workshop di creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali. Viralizzazione + socialmedia strategies

Dettagli

Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0

Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0 Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0 Anna Maria Tononi Forum PA 2012 WEB 2.0: USER GENERATED CONTENT Chiunque può creare e distribuire contenuti o "viralizzare quelli di altri Cambia il paradigma

Dettagli

CHI HA UCCISO IL TUO CLIENTE? II appuntamento Web per l espansione aziendale. Lecco, 21 ottobre 2015

CHI HA UCCISO IL TUO CLIENTE? II appuntamento Web per l espansione aziendale. Lecco, 21 ottobre 2015 CHI HA UCCISO IL TUO CLIENTE? II appuntamento Web per l espansione aziendale Lecco, 21 ottobre 2015 m Internet. L oceano dove molti navigano su una zattera. (Anonimo) IL WEB: STRUMENTO E MERCATO Quale

Dettagli

il Web Marketing!" #r$%&'()"!)*à ()v'+*" +'#'%%)*à

il Web Marketing! #r$%&'()!)*à ()v'+* +'#'%%)*à Cristian Iobbi Simone Antonelli 1. Cos è? è il segmento delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali tramite il Web.

Dettagli

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19. SV SISTEMI DI SICUREZZA 1 Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.641 ITALIA GEOFIRE 2 INDICE 1 SCOPO 2 2 SPECIFICHE DEL PORTALE PER AZIENDE

Dettagli

Giovanni Pola Marketing & Sales Manager Connexia. Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare?

Giovanni Pola Marketing & Sales Manager Connexia. Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare? Giovanni Pola Marketing & Sales Manager Connexia Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare? LE VARIABILI DEL CAMBIAMENTO COMPLESSITÀ STRATEGIA RELAZIONE INNOVAZIONE 2 IL FATTORE COMPLESSITA

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013 DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI 2013 dos-media.net #1 DOS MEDIA PROFILO & VISION 2013 dos-media.net è un progetto ispirato ad una filosofia Open che fornisce prodotti e servizi di comunicazione digitale

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing Corso intensivo in: Social Media Marketing I Social Network come Professione e strumento di Business 24-25 OTTOBRE MILANO 2014 Spazio Cairoli Vicolo San Giovanni sul Muro, 3/5 Ninja Master LORENZO VISCANTI

Dettagli

I nuovi orizzonti dei media: POE (Paid, Owned, Earned) Di Romina Cisella*, network Brandforum.it

I nuovi orizzonti dei media: POE (Paid, Owned, Earned) Di Romina Cisella*, network Brandforum.it I nuovi orizzonti dei media: POE (Paid, Owned, Earned) Di Romina Cisella*, network Brandforum.it 1. Introduzione L evoluzione tecnologica dell ultimo decennio ha provocato lo spostamento dell attenzione

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN SOCIAL E DIGITAL MARKETING LAB www.gruppomidi.it Sede di svolgimento Strada della Repubblica 21 43121 Parma Informazioni & Contatti Gruppo Midi - Formazione Permanente Strada

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING SOCIAL MEDIA MARKETING COME SFRUTTARE I SOCIAL NETWORK PER IL TUO BUSINESS 16-17 NOVEMBRE Milano 2012 Ninja Master TOMMASO SORCHIOTTI ESPERTO DI WEB E MEDIA SOCIALI SIMONE TORNABENE HEAD OF DIGITAL PARTNER

Dettagli

Focus. Prima dell avvento del web: marketing dell interruzione

Focus. Prima dell avvento del web: marketing dell interruzione Da dove si comincia? Come orientarsi nella grande quantità di risorse, distinguere le informazioni rilevanti da quelle non rilevanti, quelle aggiornate da quelle scadute, verificarne l attendibilità. Avere

Dettagli

Digital Marketing Area

Digital Marketing Area Digital Marketing Area Digital Strategy Web Communication Search Engine Optimization Online Advertising Social Media Marketing Web Copywriting Analytics and Web Reputation Ci hanno scelto: elogic s.r.l.

Dettagli

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl www.osla.sm/social/ OSLA, in collaborazione con Fotonica presenta il primo corso di Social Media Marketing tenuto dal nostro partner Luca Conti noto ambientalista, blogger e giornalista. Il Social Media

Dettagli

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT Introdurre nuove competenze e applicarle rapidamente al ruolo per ottenere risultati rapidi e tangibili sul business:

Dettagli

Social ADV. Introduzione

Social ADV. Introduzione Introduzione Social ADV Fare advertising sui social network significa raggiungere un audience che nel 2014 ha superato i 2 miliardi di utenti nel mondo di cui il 68% su Facebook. Le strategie di social

Dettagli

INTRODUZIONE SOCIAL MEDIA MARKETING

INTRODUZIONE SOCIAL MEDIA MARKETING INTRODUZIONE SOCIAL MEDIA MARKETING FIRENZE, 13 APRILE 2013 Nicola Carmignani @nicocarmigna www.nicolacarmignani.it PRESENTAZIONI Nicola Carmignani @nicocarmigna Blog: Uno Spreco di Bit! www.nicolacarmignani.it

Dettagli

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Introduzione. Le prime attività sui social network riconducibili a La Venaria Reale sono state avviate

Dettagli

SMART TOURISM 2.0. Esperto in tecnologie e strategie digitali per la Avvio Aprile 2015

SMART TOURISM 2.0. Esperto in tecnologie e strategie digitali per la Avvio Aprile 2015 MASTER SMART TOURISM 2.0. Esperto in tecnologie e strategie digitali per la Avvio Aprile 2015 promozione turistica Docenti qualificati Stage job placement con oggilavoro.com 90 ORE DI TEORIA 300 ORE DI

Dettagli

Il Mobile Marketing e le Apps

Il Mobile Marketing e le Apps Il Mobile Marketing e le Apps 19 aprile 2013 Francesco Ronchi 1 Fatti sul Mobile 2 Perchè investire nel Mobile Marketing? alcuni numeri... 3 Diffusione dei Mobile Devices 4 Nel 2014, gli smartphone supereranno

Dettagli

LAVOREREMO PER VOI! Saremo in tanti, ognuno con la sua eccellenza. quelli visibili ogni giorno e quelli invisibili ma presenti,

LAVOREREMO PER VOI! Saremo in tanti, ognuno con la sua eccellenza. quelli visibili ogni giorno e quelli invisibili ma presenti, 1 Saremo in tanti, quelli visibili ogni giorno e quelli invisibili ma presenti, ognuno con la sua eccellenza. Chi pensa il progetto, chi elabora le strategie, chi controlla, chi cambia in corsa, chi organizza

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 2 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web LE BASI INDEX 3 7 13 16 Come creare e gestire con semplicità un sito web Le fasi da seguire per costruire

Dettagli

LA NUOVA ERA DEL MARKETING POLITICO

LA NUOVA ERA DEL MARKETING POLITICO diapositiva #1/9 LA NUOVA ERA DEL MARKETING POLITICO Internet come strumento di costruzione e gestione del consenso - Marco Artusi Prof. a contratto in Università di Modena e Reggio Emilia CEO LEN STRATEGY

Dettagli

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di grafici e professionisti del web è un gruppo di specialisti multimediali è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è linguaggio

Dettagli

Internet è oggi una tecnologia che supporta al meglio il linguaggio ipermediale.

Internet è oggi una tecnologia che supporta al meglio il linguaggio ipermediale. Internet è oggi una tecnologia che supporta al meglio il linguaggio ipermediale. Conoscere regole, sintassi e grammatica di questo nuovo linguaggio significa avere una bussola per orientarsi nei rapidi

Dettagli

2012 Extreme srl riproduzione riservata

2012 Extreme srl riproduzione riservata Web & Social Media: il BIG DATA* Le aziende devono gestire il BIG DATA perché è attraverso di esso che sviluppano relazioni con i clienti, riscontrano e gestiscono la customer satisfaction, studiano e

Dettagli

Web Listening Ascolto della rete

Web Listening Ascolto della rete Web Listening Ascolto della rete Social Media Analysis & Research. L evoluzione della ricerca applicata ai mercati conversazionali. Come individuare le opportunità di un ascolto strategico della Rete.

Dettagli

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 GLI ATTORI DELLA COMUNICAZIONE 1 MEDIA MODERNI, CONTEMPORANEI E UGC: il bombardamento

Dettagli

Misurare i SOCIAL MEDIA

Misurare i SOCIAL MEDIA www.blogmeter.it Misurare i SOCIAL MEDIA Vincenzo Cosenza @vincos 1 Agenda Il panorama dei social media nel mondo e in Italia Il ROI dei Social Media Un framework per la misurazione e le tecniche di misurazione.

Dettagli

IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING

IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING 2014 / 2015 Marketing sales & communication Z2123.1 II Edizione / Formula weekend 21 NOVEMBRE 2014 14 FEBBRAIO 2015 In

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

GOOGLE SOCIAL MARKETING

GOOGLE SOCIAL MARKETING 15 Global Summit Marketing & Digital GOOGLE SOCIAL MARKETING Chi sono Claudio Gagliardini Mi occupo di Web Marketing e comunicazione Online per aziende, organizzazioni e professionisti. Sono un esperto

Dettagli

Rilancia il tuo business con il web 2.0

Rilancia il tuo business con il web 2.0 Rilancia il tuo business con il web 2.0 Relatore:Andrea Baioni abaioni@andreabaioni.it Qualche anno fa. Media di ieri e di oggi Oggi: fruizione di contenuti senza vincoli 2 Gli old media Generalisti Occasionali

Dettagli

Agenzia di performance marketing

Agenzia di performance marketing Agenzia di performance marketing @mocainteractive /mocainteractive 1. Chi siamo 2. Cosa facciamo 3. Obiettivo 4. Metodologia 5. Tracking 6. Case study 7. (alcuni) Canali Chi siamo. siamo nati nel 2004.

Dettagli

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE 2015 CHI SIAMO 1 BloggerItalia è un aggregatore di Blogger, una piattaforma capace di mettere in contatto le Aziende che intendono far conoscere e promuovere brand, iniziative,

Dettagli

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com Mi presento, sono Daria Benedetto Brand Manager e Social Media Marketing Manager, da oltre dieci anni mi occupo di comunicazione e business marketing. Professionalità, Competenza, Creatività e Passione

Dettagli

La comunicazione sul web. Tommaso Armati

La comunicazione sul web. Tommaso Armati La comunicazione sul web Tommaso Armati Che lavoro faccio? Per gli esperti del settore Content Manager, Web Editor, Social Media Manager, Digital Strategist Per gli amici Consulente per i contenuti sul

Dettagli

Executive Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0 - III edizione PROGRAMMA DIDATTICO*

Executive Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0 - III edizione PROGRAMMA DIDATTICO* Executive Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0 - III edizione PROGRAMMA DIDATTICO* Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing

Dettagli

what your brand wants Relazioni Pubbliche

what your brand wants Relazioni Pubbliche Relazioni Pubbliche ottimi motivi per una campagna di RP Progettiamo e sviluppiamo campagne di Relazioni Pubbliche utilizzando in modo strategico ed integrato attività di comunicazione online ed offline

Dettagli

Abstract. Paolo Rocca Comite Mascambruno 1

Abstract. Paolo Rocca Comite Mascambruno 1 Paolo Rocca Comite Mascambruno 1 Abstract La progressiva diffusione dei social network, sia generalisti (quali Twitter, Facebook o Google+, la recente piattaforma messa a punto da Google) sia specializzati

Dettagli

Metodi, tecniche e strategie

Metodi, tecniche e strategie Slash / Digital Marketing Agency Servizi per la promozione e il marketing sui Mercati Internazionali attraverso il Web Metodi, tecniche e strategie Luglio 2012 L Agenzia SLASH in sintesi 2011 Copyright

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 I EDIZIONE

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 I EDIZIONE SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION I EDIZIONE Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION Destinatari

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info IDEA INNOVATIVO SERVIZIO WEB/APP PER LA RICERCA DINEGOZI, RISTORANTI, PRODOTTI/SERVIZI ALL INTERNO DELL ECOSISTEMA CITTADINO. AVVICINARE LE PERSONE AI

Dettagli

Costruendo valore per il turismo in Lombardia

Costruendo valore per il turismo in Lombardia Costruendo valore per il turismo in Lombardia Chi siamo Explora S.C.p.A. ha il compito di promuovere la Lombardia e Milano sul mercato turistico nazionale ed internazionale. La società opera esattamente

Dettagli

L ERA DIGITALE E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE

L ERA DIGITALE E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE PRESENTAZIONE N #2 L ERA DIGITALE E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE 30 novembre 2015 SOMMARIO #1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE #2. DALLA RECLAME ALLA WEB REPUTATION #3. DALL OUTBOUND MARKETING ALL

Dettagli

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione -

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - Laboratorio operativo sugli strumenti di Business, Marketing & Reputation,per aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende on-line SCENARIO Ogni giorno

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013 NC Digital Awards La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA ADC Group, la casa editrice delle più autorevoli pubblicazioni specializzate

Dettagli

Nativi digitali e new media: istruzioni per l'uso. Milano 06 Giugno 2012

Nativi digitali e new media: istruzioni per l'uso. Milano 06 Giugno 2012 Nativi digitali e new media: istruzioni per l'uso Milano 06 Giugno 2012 I NATIVI SONO UNA SPECIE IN VIA DI APPARIZIONE! Rappresentano una vera e propria rivoluzione media@ca I nativi digitali cresciuti

Dettagli

Netnografia e PA. Social PA:come se la cava la PA sui social network. Forum PA Roma, 28 Maggio 2012

Netnografia e PA. Social PA:come se la cava la PA sui social network. Forum PA Roma, 28 Maggio 2012 Social PA:come se la cava la PA sui social network Netnografia e PA Forum PA Roma, 28 Maggio 2012 Netnografia, business intelligence & insight discover è un servizio di Viralbeat realizzato in esclusiva

Dettagli

CORSO DIGITAL MARKETING. I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine EDIZIONE 2014

CORSO DIGITAL MARKETING. I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine EDIZIONE 2014 CORSO DI DIGITAL MARKETING EDIZIONE 2014 I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine CORSO DI DIGITAL MARKETING INTRODUZIONE Il percorso formativo Digital Marketing ha l obiettivo

Dettagli

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO. Le principali leve del web marketing. Formula Weekend Z2117.

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO. Le principali leve del web marketing. Formula Weekend Z2117. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL

Dettagli

BRAND ED EVENTI. Tra queste in particolare

BRAND ED EVENTI. Tra queste in particolare 1 CHI SIAMO comevoi, nata nel 2011, è un'agenzia di comunicazione composta da un gruppo di soci che vantano esperienza decennale nel campo dell editoria e della comunicazione. MISSION La nostra missione

Dettagli

I Social Media per il Marketing Digitale C H I E F M A R KETING O F F I C ER S P I DW I T

I Social Media per il Marketing Digitale C H I E F M A R KETING O F F I C ER S P I DW I T I Social Media per il Marketing Digitale PAOLA MIRONE C H I E F M A R KETING O F F I C ER S P I DW I T Cos é il marketing Per marketing mix si intende la combinazione (mix) di 4 variabili pianificabili

Dettagli

CHI E 77AGENCY. Certificazioni. Solide competenze in tutte le principali aree del New Media: Sviluppo Web

CHI E 77AGENCY. Certificazioni. Solide competenze in tutte le principali aree del New Media: Sviluppo Web CHI E 77AGENCY Agenzia indipendente con oltre 120 dipendenti di 15 nazionalità, con uffici a Milano, Riga, Roma, Amsterdam, Madrid, New York e Sydney Solide competenze in tutte le principali aree del New

Dettagli

SOCIAL NETWORK MARKETING

SOCIAL NETWORK MARKETING SOCIAL NETWORK MARKETING Il social network marketing si pone come ultima evoluzione del web marketing, presentandosi come una forma di promozione virale che sfrutta sapientemente tutti gli aggregatori

Dettagli

Le nostre piattaforme sono realizzate con lo stesso criterio dei mattoncini LEGO. E possibile assemblare numerosi moduli, ognuno con differenti

Le nostre piattaforme sono realizzate con lo stesso criterio dei mattoncini LEGO. E possibile assemblare numerosi moduli, ognuno con differenti Speakage è una Plat-Agency (Platforms Agency) che sviluppa piattaforme web modulari a supporto della Comunicazione e del Marketing digitale avanzato. Realizza prodotti su misura e fornisce consulenza strategica

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER WEB MARKETING MANAGER. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 V EDIZIONE

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER WEB MARKETING MANAGER. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 V EDIZIONE SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER WEB MARKETING MANAGER V EDIZIONE Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 78 WEB MARKETING MANAGER Destinatari Laureati e laureandi, Diplomati con forte

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC. Marketing Club, Parma Febbraio 2011

SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC. Marketing Club, Parma Febbraio 2011 SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC Marketing Club, Parma Febbraio 2011 ERREA REPUBLIC Nel 2010 scoppia la moda dei pantaloni Erreà Drake. La linea si evolve in nuovi modelli e in nuovi

Dettagli