our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks"

Transcript

1 our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks

2 Chi Siamo YOULOVEHOME nasce grazie ad Alex Orlowski che con un esperienza ventennale nel campo della comunicazione, ha creato una agenzia di esperti provenienti dal mondo della comunicazione a livello internazionale, con un know-how consolidato nei social media e nel viral marketing. La capacità di YLH nell ideare e gestire, nella maggior parte delle lingue mondiali, strategie promozionali web e di management per coinvolgere attivamente gli utenti online, è decennale e comprovata dai numerosi successi a livello mediatico e per la parte video e tv dagli awards vinti nei principali Festival internazionali. Attualmente è in fase di creazione la nuova società LAMPILOVE, nata dall integrazione delle competenze di Alex Orlowski con quelle di Lara Ampollini, giornalista professionista e esperta di strategie integrate.

3 Cosa facciamo Ci occupiamo di strategie di social media, tecno-creatività e di creazione di contenuti social, sviluppando la creatività ad hoc e strategie di viralizzazione mirate tramite viral video, online PR, contest, app e community management attraverso i social media più appropriati per catturare e influenzare fan per brand e istituzioni. Siamo esperti nella progettazione e management della presenza del brand online e nel creare una percezione sinergica e sensibile rispetto alla interazione degli utenti. Ci avvaliamo del nostro decennale know-how e sull uso di tecniche e strumenti esclusivi, implementati e/o adattati da noi. Utilizzando il Bigdata e l analisi degli usi di comportamento da parte degli utenti, siamo in grado di anticipare desideri e trend degli utenti dei social network. Tutte le azioni e le strategie che proponiamo sono testate, analizzate e costantemente migliorate, secondo i feedback di efficacia.

4 Cosa facciamo YLH con un sofisticato software di analisi semantica si occupa di analizzare tutte le menzioni relative al brand e ai competitors e di riconoscere gli influencer, integrandoli in un database CRM con un software online di gestione contatti che permette ai nostri operatori di poter facilmente rispondere con un solo programma ai messaggi di twitter, facebook e linkedin ed alle . Riusciamo così a creare liste di contatti per poter gestire facilmente gli opinion leader. Il software consente inoltre di integrare servizi di mass mailing (DEM) targetizzati agli utenti.

5 Referenze principali Campagna virale e tv advert per Konika Minolta Japan con il famoso giocatore di calcio Ronaldinho, realizzazione del virale e spot in Brasile, creatività e realizzazione dei contenuti per la pagina web multimediale. produzione di due video virali per la campagna di User Generated Advertising per Sunny Delight Spain Lancio di 'Zooppa Spain', piattaforma User Generated Advertising e realizzazione di 10 viral video per il Contest 'Ariel' per Procter and Gamble Creatività, riprese video (con la musica di Moby) e strategia social per la campagna elettorale di PMJ, Partito per un mondo più giusto. Digital PR per Nike Spain verso i giornalisti, per i nuovi prodotti Nike Free', attraverso la ricerca di influencers, la realizzazione di video virali ed eventi per i blogger e creazione di due social video distribuiti dai blogger per il brand Nike Free.

6 Referenze principali Social media strategy con la creazione di video virali e foto generando un passaparola a livello internazionale per il brand Quadro scooter, il video principale è arrivato a quota 500 mila visioni senza nessun tipo di spesa in advertising. # RipTwitter: azioni di guerriglia off-line e strategia social media per il lancio di Edipro, leader italiano nella creazione e gestione di database Realizzazione della strategia social media, creazione di social videos, ricerca del testimonial per Fructan Sweetener.Risultati ottenutiin breve tempo portando i 700 fan a facebook e ottenendo più di 100mila visioni delle ricette create dal latestimonial Tiziana Stefanelli vincitrice di MasterChef 2 Italia. Campagna social 'Vogliamo Trasparenza' per OpenMedia Coalition per la trasparenza delle candidature nel CDA RAI, attraverso azioni su blog e Twitter e video virali.

7 Referenze principali Social media support to the campaign cambianoi.it of the Italian Liberal Radical Party, for the promotion of 6 social referendums on civil rights Social media and digital campaign for the collecting of signature in favour of the cut of state costs: signatures and fan on the dedicated facebook page. Social media campaign for the election of a senator helding nowadays the third position at the Italian Senate Social media and video viral campaign for the municipality elections in Treviso (candidate: Massimo Zanetti) For the Luca Coscioni Association : Social media campaign 5xMille and fundraising campaign

8 Referenze principali Supporto per la campagna referendaria per 'cambianoi.it' per la promozione di 6 referendum sociali sui diritti civili, appoggiato da 4 dei principali partiti italiani. Campagna social media '5xMille 'e campagna raccolta fondi per l Associazione 'Luca Coscioni' Video virale con più di 150 mila visioni organiche solo su youtube per Starwars-Moleskine per George Lucas Marketing NY e Moleskine Milano girato in stopmotion in 5 giorni di studio a Barcellona, animado centinia di origami, scelto dalla redazione di youtube come uno dei migliori video virali della settimana. Campagna socialmedia e ASO (App store optimization) localizzata negli Stati Uniti per Gsound,una applicazione per iphone che permette il riconoscimento di canzoni e colonne sonore di Tv series, L applicazione installata da più di centomila persone in breve tempo, e con picchi che l anno portata a essere l app più scaricata della settimana sull APP store.

9 Referenze principali Flunny Ideazione e realizzazione di un Social Network e APP dedicato agli animali domestici e ai loro proprietari. La piattaforma sarà rilasciata durante il 2014 attraverso una campagna virale, applicazioni FB e digital PR Strategia social media e gestione di tutte le reti sociali, pagine web, analisi di sentimento e reputazione in real time, il partito peruviano PPK e Pedro Pablo Kuczynski candidato alla presidenza del Perù.

10 un brand non presente nei social media in modo adeguato, è un brand in via di estinzione oppure non è mai nato Alex Orlowski Milano Settimana della Comunicazione 2012

11 ALEX ORLOWSKI Viene considerato tra i pionieri dei video virali e tra i primi ad analizzare la relazione tra l estetica di un video virale, la sua struttura e la reazione che provoca fino alla generazione del desiderio di condivisione. Per il suo approccio innovativo negli anni è diventato un vero e proprio guru europeo del video virale su internet e dei social media ed ha insegnato in diverse università europee tra cui: Tecniche di ideazione di videoclip all Università Cattolica di Brescia Video virali e social media marketing alla Scuola per Creativi Zinkproject di Barcellona e Madrid Relatore di tesi in Marketing e Comunicazione alla IED di Milano Social media marketing e content con video virali allo IULM di Milano Video Virali alla Scuola di film HFF in Munich Germany Al suo Workshop di Viral Video hanno assistito in tutto il mondo numerose agenzie, creativi, ONG.

12 ALEX ORLOWSKI Alex Orlowski è un esperto di fama internazionale di video virali, social media marketing e V-seo. Ha vinto numerosi premi per i suoi spot e video musicali nei principali festival in Europa e negli Stati Uniti ed è un dei pochi nel suo campo ad avere esperienza in quasi ogni aspetto della realizzazione di video, dallo shooting, alla gestione dei set, dalla fotografia alla post-produzione. Ha realizzato spot con star come Ronaldinho,Valentino Rossi, Carlos Sainz, Dani Pedrosa, Sete Gibernau e lavorato con le maggiori agenzie tra cui JWT, McCann Erickson, Saatchi and Saatchi e Young and Rubicam. Tra i suoi lavori spot e virali per Vodafone, Peugeot, Telecom Italy, Movistar,Telefonica, Seat, Coca-Cola, Energie Jeans, Guggenheim Museum Bilbao, the SundayTelegraph, Ronaldinho*s Konika Minolta.

13 Awards and shortlist New York Festivals Guggenheim Museum Bilbao Gold medal San Sebastian Advertising Festival - B-Side Perfum - Bronce medal FIAP Buenos Aires - Amena Telecom Liaa London International - Liga Futbol Española - shortlist Italian Music Video Awards - Timoria, "Sangue Impazzito" - best music video of the decade CADS Music Vision London - DJ Rap, "Everyday Girl" Raindance Film Festival - Deborah Anderson,"Lonely Without You" International AD SPot Awards - Energie Jeans - silver medal Drac Barcelona - Spanish football league advert - silver medal DIBA Short-Film Festival Barcelona Dial

14 LARA AMPOLLINI Già in YOULOVEHOME, attualmente co-fondatrice con Alex Orlowski di LAMPILOVE, nuova agenzia di comunicazione integrata e innovativa, è giornalista professionista, ha diretto per quattro anni un agenzia di comunicazione integrata a Roma con clienti internazionali, gestendo per intero progetti di comunicazione complessi tra cui la campagna per la promozione del Made in Italy negli Stati Uniti per ICE, Istituto per il Commercio Estero, con testimonial Isabella Rossellini, il Summit dei Premi Nobel per la Pace a Roma e Parigi con ospiti come George Clooney, Peter Gabriel, Bono Vox, Mikhail Gorbachev, Lech Walesa, Willem De Klerk, il Dalai Lama, Mohammed Yunus. Esperta di integrazione tra mezzi tradizionali e innovativi, è anche stata responsabile di uffici stampa on e off line a livello internazionale e collabora con la cattedra di Sociologia dei consumi dell Università di Parma per la creazione di nuovi format di comunicazione innovativa per i brand.

15 Social Media Team YLH, grazie a un attenta scelta del team ed a una centrata miscela di collaboratori, anticipa le problematiche che si sviluppano in questa nuova rivoluzione della comunicazione. YLH ha creato un team di persone che riesce a dare risposte precise a livello creativo, strategico ed operativo alle aziende e brand che si propongono nei social network.

16 Social Media Team Il team e formato da persone esperte nella gestione della creatività e delle strategie specifiche per i social media. Tra queste: un esperta in gestione dell immagine online, social media PR e gestione della comunicazione interna alle reti sociali; un web designer e strategic planner specializzato in reti sociali un content e project manager specializzato in social media un tecnico del controllo e gestione dei tool di analisi In caso di progetti complessi siamo in grado di attivare team integrati di alta professionalità e skill avanzati, al massimo della specializzazione disponibile sul mercato.

17 Perché siamo diversi Abituati da sempre a lavorare in un contesto internazionale, sappiamo che ogni regione ha le sue peculiarità. Utilizziamo i nostri software in grado di rilevare il sentiment dei post scritti nelle maggiori lingue parlate e con un sistema di correzione manuale in caso di discrepanze. Sul mercato italiano utilizziamo in esclusiva sistemi in grado di riconoscere le parole e le espressioni dialettali, gestendo noi stessi il motore semantico che permette di riconoscere il sentiment dei post. Siamo specialisti nei mercati anglofoni (American English e British English), ispanofoni (Spagna e America Latina) e nei principali Paesi dell Europa continentale. Ci avvaliamo di consulenti della cultura e della lingua araba ed ebraica. Interveniamo in mercati che abbiano il cinese mandarino e cantonese come lingue di riferimento, grazie al ricorso di linguisti e comprovati esperti delle culture orientali.

18 DNA 100% DIGITALE Grazie a questi strumenti e a un esperienza già decennale nel social media marketing evoluto e analytics-based, siamo in grado di intercettare i trend online, di individuare i blogger e gli influencer che potrebbero dare un impulso al passaparola sul brand e di coinvolgerli con strategie di social engagement integrate e multilivello. Garantiamo così risultati non ottenibili con le campagne adv-centered o con le più diffuse azioni sui social che non poggiano su una solida base di analytics e su strategie complesse. Queste spesso perseguono solo la classica presenza sui social media, con una interazione a bassa intensità e la reiterazione dei messaggi utilizzati nella comunicazione off-line in maniera indifferenziata per la scarsa conoscenza di target già in relazione col brand o possibili influencer ed advocates.

19 Strumenti di analisi delle Conversazioni 1/6 Attraverso l utilizzo di un sistema esclusivo YHL, che sfrutta un canale autonomo di ricerca sul web, analizziamo le conversazioni online, identificando il maggior numero di influencer e traendo delle metriche per analizzare l andamento delle campagne al fine di diffondere il passaparola online.

20 Strumenti di analisi delle Conversazioni 2/6 Gli strumenti di analisi ci avvertono in tempo reale se nuovi utenti stanno parlando di un brand. In questo modo possiamo intervenire tempestivamente per rispondere alle domande di un utente o per premiarlo qualora si sia dimostrato un fan fedele. L integrazione con i social network permette tempi di risposta molto rapidi.

21 Strumenti di analisi delle Conversazioni 3/6 Per il monitoraggio della presenza sul web e i social media, in caso di crisi della reputation garantiamo l attivazione di un team dedicato sempre operativo. Forniamo reperibilità h24 7/7 di un utente di front end che si preoccupi di prendere in carico l emergenza e di instradarla al team competente in base alla tipologia di intervento (tecnico, grafico, mobile, consulenza, adwords, ecc.). Entro le 4 ore successive garantiamo l elaborazione di una strategia di risposta con la soluzione individuata da parte dello staff e una pianificazione dei lavori.

22 Strumenti di analisi delle Conversazioni 4/6 In seguito ai risultati di analisi, grazie a specifiche esperienze in questo campo, siamo in grado di attuare rapidamente una veloce Responsive Social Media Strategy al fine di tutelare l immagine del brand e disinnescare flame negativi.

23 Strumenti di analisi delle Conversazioni 5/6 Tempestive azioni di responsive marketing in questi casi sono fondamentali per tutelare l immagine del brand e governare i flussi di formazione dell opinione. Esempi di azioni integrate di Responsive Social Media Marketing: Analisi del quadro dell andamento della situazione minuto per minuto con profilazione posizioni pro e contro Ricorso a database degli advocates spontanei e di quelli creatisi dopo l avvio di specifiche azioni e viralizzazione contenuti nelle loro reti Individuazione in tempo reale dei big influencers sensibili al caso e targetizzazione di contenuti nei confronti dei loro fan e followers coinvolti.

24 Strumenti di analisi delle Conversazioni 6/6 Creazione database interattivo con influencers, advocates, media che hanno trattato il caso. Digital PR con influencers individuati, media, bloggers, riviste online con veicolazione contenuti e creazione di discussioni per stimolare la reazione e commenti degli utenti. Supporto editoriale al Social Media Team per l animazione dei canali Social (produzione di Social Media Content, interazione e moderazione, sviluppo di applicazioni, in base al tipo di piattaforma). Creazione di social video di qualità per blogs e riviste online. Uso di microblogging emozionale, instagram, tumbler e campagne V seo che sfruttino social ed emotional trigger

25 Strumenti per il Data Mining

26 Strumenti per l analisi del Buzz e Geolocalizzazione 1/2 Attraverso strumenti di geolocalizzazione, sappiamo da dove provengono i nostri fan (o i nostri detrattori). Grazie a questa strumentazione riusciamo a capire quali zone del mondo siano maggiormente sensibili alla penetrazione commerciale dei brand, riuscendo conseguentemente ad intensificare le attività sociali in queste aree.

27 Strumenti per l analisi del Buzz e Geolocalizzazione 2/2 La geolocalizzazione degli utenti viene effettuata attraverso software di gestione delle community. Le analisi derivanti dalla geolocalizzazione sono determinanti per il lancio di una campagna o di un applicazione mobile destinata a diverse aree del mondo. La geolocalizzazione inoltre permette di segmentare gli utenti in base alla lingua e al paese, offrendo preziosi dati e analitiche per zone, età, lingue, influenza e gusti. Intercettiamo, inoltre, i commenti negativi con estrema rapidità e vi poniamo rimedio in tempo reale. Possiamo disinnescare attacchi alla reputazione online organizzate dalla concorrenza o flame negativi ovunque nascano.

28 Strumenti per l analisi Sentiment 1/2 Le menzioni sono positive o negative? Il prodotto/la campagna piace? Quali sono i feedback che vengono dai consumatori? Grazie a una profonda esperienza nell utilizzo incrociato di vari tipi di tools di analisi, possiamo aumentare le metriche a disposizione per la valutazione delle iniziative e delle campagne on-line, includendo i social media e valutando le variazioni di interazioni in seguito alle campagne stesse, i risultati del search engine marketing, dei banner advertising, delle azioni sui social media etc.

29 Strumenti per l analisi Sentiment 2/2

30 Strumenti per CRM Social 1/3 Grazie all utilizzo degli appositi tool social, di cui siamo specialisti, conduciamo un attenta analisi: > delle ricorrenze del brand, della sua reputation e del sentiment intorno ai suoi prodotti > dei possibili influencer, brand advocates, fan I software poi inseriscono i dati in un database di analisi per la gestione dell immagine del brand sul web, integrabile con gli altri database in possesso dell azienda, con un software online di gestione contatti che ci permette di creare un grande focus group sui gusti dei consumatori e clienti.

31 Strumenti per CRM Social 2/3 Con l Inserimento di contatti (utenti social, altri contatti nei diversi DB) nel CRM social potremo: analizzare la loro presenza in rete ottenere il maggior numero di informazioni sui loro profili Monitorare in tempo reale le attività social di utenti, influencer, clienti, fan, cogliendo le opportunità di interazione più favorevoli

32 Strumenti per CRM Social 3/3 Riusciamo così a creare liste di contatti implementabili ad ogni evento, iniziativa, contatto, un pubblico di utenti targettizzati e interessati per gestire facilmente gli opinion leader e implementare il capitale che servirà per le future campagne marketing. Il software consente di integrare servizi di mass mailing (DEM) targettizzati agli utenti. Utilizziamo inoltre sistemi di tracking sofisticati al livello di Open source intelligence incrociandoli i profili delle varie reti sociali per comprendere i comportamenti e le tendenze dei vari utenti.

33 Strumenti per il coinvolgimento di nuovi utenti Gli utenti da coinvolgere non vengono solo dai nostri social. Con tools specifici possiamo infatti identificare influencer online e inserirli nel database da utilizzare, ad esempio, per il lancio efficace di una campagna

34 Skills 1/6 Monitoraggio e analisi del brand L attività d ingresso e sviluppo della nostra presenza sui SM comincia dal monitoraggio. Capire chi parla dei nostri temi, dove ne parla e con chi ne parla, come si relazionano con le tendenze della rete e quali sono i trigger empatici ed emozionali. Key Influencer Mappare tutti i luoghi e tutte le persone che attraggono il nostro stesso pubblico parlando dei temi che ci interessano. Riconoscere i più influenti e attivare relazioni di collaborazione. Digital PR (media + people) Essere presenti sui punti d entrata individuati come strategici, proponendo contenuti interessanti che attraggano e rimandino alla nostra pagina Facebook, al sito, a Twitter, alla pagina personalizzata YouTube e a tutti gli altri canali social. Gli influenzatori online della Rete verranno coinvolti e fungeranno da cassa di risonanza.

35 Skills 2/6 Strategia di comunicazione Seeding, spreading. Conquistare e acquistare spazi di visibilità lavorando su target specifici (per fasce d età, luoghi di residenza e passione per il brand ) su Facebook e su Google per spingere in tempi brevissimi un alto grado di partecipazione. Ideare dei meccanismi motivazionali (offrendo contenuti in anteprima, partecipazioni ad esperienze ed eventi esclusivi, ecc) tramite cui creare visibilità per il nostro progetto e, nel tempo, una forte comunità di fan coinvolgendoli con contest e materiali di intrattenimento. Tracking e report attività Durante la campagna forniamo puntualmente ed online l andamento della campagna con KPI per monitorare il livello di attenzione e coinvolgimento degli utenti, nei prossimi mesi forniremo un servizio innovativo di KPI in tempo reale su web usufruibile dal cliente, con il calcolo dell impatto della campagna.

36 Skills 3/6 COME Miscela di seeding organico quantitativo e spreading con tecniche di persuasione, twitter hunting and influence. Grazie alle nostre tecniche possiamo: > Identificare l audience corretto > Catturare l attenzione degli utenti > Creare coinvolgimento tra il tuo brand ed i fans > Misurare l impatto > Creare una presenza attiva online nella pagina ufficiale > Migliorare la percezione di qualità dell azienda

37 Skills 4/6 Creazione di contenuti di video virali o social videos unendo le nostre nozioni di creatività con la analisi strategica del desiderio di condivisione dell utente, proponiamo idee creative con una ampia possibilità di viralizzazione e auto distribuzione organica da parte del pubblico. Il nostro team di produzione video conta alcuni tra i più conosciuti registi e creativi di viral video presenti nella rete.

38 Skills 5/6 Digital PR con bloggers e riviste online con gestione give-aways, materiale promozionale ed inviti ad eventi offline. Definizione e timing dell integrazione online-offline dei concorsi give-aways, vendita del merchandising offline con connessione online. Supporto editoriale al Social Media Team per l animazione dei canali Social (produzione di Social Media Content, interazione e moderazione, sviluppo di applicazioni, in base al tipo di piattaforma). Creazione di social video di qualità per blogs e riviste online. Uso di microblogging emozionale, instagram, tumbler.

39 Skills 6/6 Sulle idee creative di campagna produciamo apps per smartphones e web, accattivanti e di facile usabilità Advergame: giochi sviluppati ad hoc da un Brand e che contengono il concept della campagna; Ad-funded game: giochi gratuiti in cui sono inseriti messaggi pubblicitari Mobile advertising: entrare in contatto con lead per convertirli a prospect e a clienti effettivi Geo marketing: attraverso cui veicolare messaggi ad utenti presenti su una specifica area Apps: Iphone, Android, Windows mobile, Tablets: integrazione dell esperienza degli utenti con applicazioni utili da usare quotidianamente anche al di fuori del contesto del brand stesso per creare una costante brand awareness.

40 Case History: Konika Minolta Japan Produzione e shooting dello spot Tv e della creatività dei video virali con Ronaldinho per Konika Minolta Giappone. Shooting in location nella residenza di Ronaldinho a Porto Alegre in Brasile. 5 cineprese in 35mm, 45 persone di crew.

41 Case History: Konika Minolta Japan I video erano originariamente posizionati sulla pagina ufficiale della Konika MInolta con una sezione interattiva che permetteva il gioco virtuale con Ronalidnho.

42 Case History: Star Wars-Moleskine

43 Case History: Star Wars-Moleskine

44 Case History: Star Wars-Moleskine Il video viene selezionato da Youtube nella pagina ufficiale dei video trends

45 Case History: Star Wars-Moleskine

46 Case History: Quadro scooter Quadro scooter worldwide viral campaign

47 Case History: Quadro scooter Abbiamo ideato prodotto e viralizzato la campagna online per Quadro scooter, una nuova azienda di motocicli a 3 e 4 ruote i cui ingegneri erano noti per aver progettato il noto MP3 PIAGGIO, creando per la prima attraverso blogs video virali e social media una notorietà ed un passa parola senza precedenti in questo settore. I video realizzati e viralizzati attaverso online PR hanno portato ad avere 350 mila views del video principale e 200 mila per il video sneak preview. Il risultato è stato nel giro di un mese tutte le riviste specializzate a livello mondiale ed innumerevoli giornali online avevano dedicato ampi spazi alla notizia di questa nuova moto.

48 Case History: Quadro scooter Quadro produce un nuovo scooter simile al modello Piaggio Mp3 ma su 4 ruote. In internet erano già presenti alcuni rumours che Piaggio preparasse uno scooter a 4 ruote somigliante a mp3 quindi, la compagnia voleva sfruttare la possibilità che gli utenti inserissero la combinazione di parole piaggio 4 wheels nei motori di ricerca come google o bing.

49 Case History: Quadro scooter Grazie alle nostre tecniche di posizionamento, inserendo nella ricerca di google le parole Piaggio 4 wheels compaiono solo video inerenti allo scooter QUADRO.

50 Case History: Quadro scooter

51 Case History: Quadro scooter RISULTATI visite qualitative ottenute in 45 giorni solo da utenti leader ed interessati al prodotto, con traffico proveniente dai principali blog italiani, francesi e dai motori di ricerca.

52 Case History Nike

53 Case History

54 Case History

55 Case History

56 Case History: Flunny

57 Our Clients

58 Filiale di rappresentanza a Parma Via Ferdinando Bernini 26 Tel Clausola di riservatezza Il presente documento, contiene informazioni riservate e/o di proprietà di YOULOVEHOME incluse le sue modalità di erogare servizi e le strategie di pricing di beni e dei servizi stessi. YOULOVEHOME fornisce queste informazioni a Vela Spa. prevedendo che venga mantenuta l opportuna riservatezza su di esse. Il documento non sarà fotocopiato o riprodotto, in tutto o in parte, né i contenuti divulgati a terzi senza il consenso di YOULOVEHOME.

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 2014 Catalogo formativo Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 Internet Training Program Email Marketing Negli ultimi anni l email è diventata il principale strumento di comunicazione aziendale

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie Mobile Marketing Interattivo QR Code Inside Active Mailing Interattivo Interattivo Chi Siamo Interactive Advertising si avvale di un network di manager

Dettagli

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet

app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet 2 app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet L integrazione delle piattaforme è il concetto

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS

MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS Eidos Communication Via G. Savonarola, 31 00195 Roma T. 06. 45.55.54.52. F. 06. 45.55.55.44. E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it INFORMAZIONI

Dettagli

professionisti nel far crescere le aziende

professionisti nel far crescere le aziende professionisti nel far crescere le aziende web / information technology marketing strategico direct marketing social media marketing marketing non convenzionale strategie mobile eventi e ufficio stampa

Dettagli

Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication A.A. 2011/2012 Master specialistico

Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication A.A. 2011/2012 Master specialistico Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication A.A. 2011/2012 Master specialistico Il Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication è un percorso formativo post-laurea

Dettagli

Ascolto, gestione degli spazi social e analisi con Hootsuite.com

Ascolto, gestione degli spazi social e analisi con Hootsuite.com Ascolto, gestione degli spazi social e analisi con Hootsuite.com #TTTourism // 30 settembre 2014 - Erba Hootsuite Italia Social Media Management HootsuiteIT Diego Orzalesi Hootsuite Ambassador Programma

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

Progetto Gruppo Stat 2014

Progetto Gruppo Stat 2014 Progetto Gruppo Stat 2014 Presenza e immagine sul web Sito del gruppo e mini siti di tutte le realtà Autolinee/GT e Viaggi App - mobile - Social Network Iniziative marketing Preparato per: STAT TURISMO

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Cos'è una PRIVACY POLICY Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Questo documento, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali di chi gestisce il sito Internet http://www.plastic-glass.com

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio IL FESTIVAL Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio della Tuscia ma con una forte vocazione internazionale, premiato al Jazzit Awards come

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA Siti web e motori di ricerca Avere un

Dettagli

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand 80543940, Chris Graythen/Getty Images. Jimmie Johnson, driver of the #48 Lowe s Chevrolet, leads Kyle Busch, driver of the #18 Interstate Batteries

Dettagli

voce dei cittadini in tempo reale OpinionMeter Chieda la sua prova personalizzata senza impegno entro il 15 ottobre 2010

voce dei cittadini in tempo reale OpinionMeter Chieda la sua prova personalizzata senza impegno entro il 15 ottobre 2010 Grazie per il suo interesse alla nuova tecnologia voce dei cittadini in tempo reale OpinionMeter Chieda la sua prova personalizzata senza impegno entro il 15 ottobre 2010 Cristina Brambilla Telefono 348.9897.337,

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità.

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità. Studio Le tue aspettative, il nostro Totem. Nella tradizione indigena il tucano rappresenta la guida per la comunicazione tra la realtà ed il mondo dei sogni. Per Tòco è il simbolo della comunicazione

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

I fashion blogger più influenti sui social

I fashion blogger più influenti sui social I fashion blogger più influenti sui social Mercato: Italia 1 luglio 14 settembre 2014 @blogmeter Di cosa parla la nostra ricerca Blogmeter 2014 www.blogmeter.it 2 Di cosa parleremo FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

Dettagli

GLI ELEMENTI DI UNO SPOT PUBBLICITARIO

GLI ELEMENTI DI UNO SPOT PUBBLICITARIO GLI ELEMENTI DI UNO SPOT PUBBLICITARIO Uno spot pubblicitario è formato da tre elementi principali: IMMAGINI MUSICA PAROLE L INFLUENZA DELLO SPOT SULLO SPETTATORE LE IMMAGINI Possono, anche tramite l'utilizzo

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

OGGETTO, FINALITÀ E DURATA

OGGETTO, FINALITÀ E DURATA SELEZIONE PUBBLICA PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI CONSENTIRE LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DELLE PAGINE SOCIAL DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO OGGETTO, FINALITÀ E DURATA Il crescente sviluppo

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE.

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. Milano, 31 gennaio 2013. Il Gruppo CBT, sempre attento alle esigenze dei propri clienti

Dettagli

MASTER MAGPA Argomenti Project Work

MASTER MAGPA Argomenti Project Work MASTER MAGPA Argomenti Project Work MODULO I LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: PROFILO STORICO E SFIDE FUTURE Nome Relatore: Dott.ssa Ricciardelli (ricciardelli@lum.it) 1. Dal modello burocratico al New Public

Dettagli

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Cap.12 Le relazioni pubbliche Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Capitolo 12 Le relazioni pubbliche Le relazioni pubbliche (PR) Insieme di attività

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS BUSINESS PROFILE LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS Omnia Group è costituito da un complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell erogazione di servizi informatici. L azienda è caratterizzata

Dettagli

Business Intelligence. Il data mining in

Business Intelligence. Il data mining in Business Intelligence Il data mining in L'analisi matematica per dedurre schemi e tendenze dai dati storici esistenti. Revenue Management. Previsioni di occupazione. Marketing. Mail diretto a clienti specifici.

Dettagli

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Newsletter n.1 / presentazione ravenna 2013 / in distribuzione febbraio 2013 Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Info: Web: www.ravenna2013.it Mail: ravenna2013@labelab.it / Telefono: 366.3805000

Dettagli

Ecco come farsi ascoltare dai clienti

Ecco come farsi ascoltare dai clienti Ecco come farsi ascoltare dai clienti L 80% dei clienti non guarda la pubblicità, il 70% rifiuta le chiamate di vendita, il 44% non apre le email: il cliente ha chiuso la porta. La soluzione al problema

Dettagli

Prosegue il percorso di riflessione

Prosegue il percorso di riflessione strategie WEB MARKETING. Strategie di Customer Journey per la creazione di valore Il viaggio del consumatore in rete Come le aziende possono calarsi nell esperienza multicanale del cliente per costruire

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

Master EXECUTIVE Strument e tecniche di web marketng

Master EXECUTIVE Strument e tecniche di web marketng Master EXECUTIVE Strument e tecniche di web marketng Opportunità Il master, proposto da Noetca per la durata di 48 ore e in formula week end (6 lezioni di sabato), illustra i fondament del web marketng

Dettagli

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E DI REDAZIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA E DI DISTRIBUZIONE COMMERCIALE

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E DI REDAZIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA E DI DISTRIBUZIONE COMMERCIALE RIEPILOGO CORSI Tecniche di negoziazione e di redazione dei contratti di vendita e di distribuzione commerciale Talenti & Vendite: la gestione della relazione commerciale Capire per vendere Tecniche di

Dettagli

Nuovi processi di vendita attraverso l utilizzo delle ICT

Nuovi processi di vendita attraverso l utilizzo delle ICT Nuovi processi di vendita attraverso l utilizzo delle ICT Laura Cavallaro Osservatorio Mobile Marketing & Service School of Management del Politecnico di Milano Con il patrocinio di Pordenone, 10 Giugno

Dettagli

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%)

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%) Deloitte Italy Spa Via Tortona 25 20144 Milano Tel: +39 02 83326111 www.deloitte.it Contatti Barbara Tagliaferri Ufficio Stampa Deloitte Tel: +39 02 83326141 Email: btagliaferri@deloitte.it Marco Lastrico

Dettagli

I profili con maggiore potenzialità occupazionale nel non profit in Europa, riscontrati attraverso le vacancy e nel recruitment passaparola

I profili con maggiore potenzialità occupazionale nel non profit in Europa, riscontrati attraverso le vacancy e nel recruitment passaparola I profili con maggiore potenzialità occupazionale nel non profit in Europa, riscontrati attraverso le vacancy e nel recruitment passaparola Europrogettista Il profilo è ricercato in particolare da ONG,

Dettagli

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time NOVITÀ 2013! CONSUMER INTELLIGENCE FORUM 7 Aziende: Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time > Nicola Aliperti Global It Project Manager Marketing

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 1 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web INTRODUZIONE INDEX 3 6 9 L importanza di avere un dominio e gli obiettivi di quest opera Come è cambiato

Dettagli

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict 01NET NETWORK www.01net.it Pag 2 Dati di traffico 01net Network Totale

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

L email marketing per negozi e negozianti

L email marketing per negozi e negozianti EMAIL MARKETING GURU 13 L email marketing per negozi e negozianti Attrezzi e consigli per entrare nel digitale dal bancone Prefazione a cura di Gianluca Diegoli di www.minimarketing.it Cosa c è nell ebook?

Dettagli

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata Diamo forma ai tuoi bisogni Consulenti di soluzioni GRAFICA grafica cartacea - grafica online - grafica applicata BROCHURES CARTELLINE CATALOGHI LOCANDINE VOLANTINI MANIFESTI CALENDARI MENU LOGOMARCHI

Dettagli

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari REAL ESTATE Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari è un sistema progettato per garantire la semplice gestione della presenza online per le agenzie immobiliari. Il

Dettagli

Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te

Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te Lo spettacolo di una vecchia fatiscente imbarcazione da diporto, sia in decomposizione nel suo ormeggio che mezza affondata con gli alberi che spuntano dall acqua

Dettagli

OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED

OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED L'ingegneria di Elocal Roberto Boccadoro / Luca Zucchelli OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED ELOCAL GROUP SRL Chi siamo Giorgio Dosi Lorenzo Gatti Luca Zucchelli Ha iniziato il suo percorso lavorativo in

Dettagli

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI PLAYBOOK OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti

Dettagli

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A delle Vie Francigene Pacchetto Soci 2015 1 MOSTRA DA CANTERBURY A ROMA: 1.800 KM ATTRAVERSO L EUROPA La mostra approfondisce, attraverso immagini supportate da testi

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

Regolamento. Regolamento Oltre le Mura di Roma 28 aprile 2015 1) PREMESSA

Regolamento. Regolamento Oltre le Mura di Roma 28 aprile 2015 1) PREMESSA Regolamento Oltre le Mura di Roma 28 aprile 2015 Regolamento 1) PREMESSA Oltre le Mura di Roma è un concorso di fotografia dedicato alle periferie di Roma organizzato dai Global Shapers (www.globalshapersrome.org),

Dettagli

Gli immobili sono nel nostro DNA.

Gli immobili sono nel nostro DNA. Gli immobili sono nel nostro DNA. FBS Real Estate. Valutare gli immobili per rivalutarli. FBS Real Estate nasce nel 2006 a Milano, dove tuttora conserva la sede legale e direzionale. Nelle prime fasi,

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015

19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015 19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015 Pag. 33 (diffusione:581000) La proprietà intellettuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI Soggetto delegato #WHYILOVEVENICE PROMOSSO DALLA SOCIETA BAGLIONI HOTELS SPA BAGLIONI HOTELS S.P.A. CON

Dettagli

Domini, una guida per capire come avviare un business nel web. Il dominio, lʼinizio di qualsiasi attività sul web

Domini, una guida per capire come avviare un business nel web. Il dominio, lʼinizio di qualsiasi attività sul web Domini, una guida per capire come avviare un business nel web HostingSolutions.it, ISP attivo da 10 anni nel mondo della registrazione domini, vuole fornire ai propri clienti e non una breve guida che

Dettagli

Bibione.com: Strategie webmarketing 2.0

Bibione.com: Strategie webmarketing 2.0 Bibione.com: Strategie webmarketing 2.0 La gestione del portale e la promozione on-line Nicola Grassetto Time2marketing Srl Bibione Online Cos è oggi Bibione.com Operatori presenti 5 Strutture open air

Dettagli

Excellence Programs executive. Renaissance management

Excellence Programs executive. Renaissance management Excellence Programs executive Renaissance management Renaissance Management: Positive leaders in action! toscana 24.25.26 maggio 2012 Renaissance Management: positive leaders in action! Il mondo delle

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto di Informatica e Telematica

Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto di Informatica e Telematica C Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto di Informatica e Telematica Servizio di realizzazione di una campagna di marketing strategico del Registro.it per la valorizzazione dei nomi a dominio con

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

I nostri corsi serali

I nostri corsi serali I nostri corsi serali del settore informatica Progettazione WEB WEB marketing Anno formativo 2014-15 L Agenzia per la Formazione, l Orientamento e il Lavoro Nord Milano nasce dall unione di importanti

Dettagli

L Amministratore Delegato: Valeria Sandei Pag. 9. Scheda di sintesi Pag. 10

L Amministratore Delegato: Valeria Sandei Pag. 9. Scheda di sintesi Pag. 10 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Leader nel settore Big Data Pag. 1 Le aree di attività e le soluzioni Pag. 3 Monitoraggio dei social network Pag. 8 L Amministratore Delegato: Valeria Sandei

Dettagli

che gli spunti visivi possano modificare ogni prospettiva andando a toccare profonde connessioni emotive.

che gli spunti visivi possano modificare ogni prospettiva andando a toccare profonde connessioni emotive. Crediamo... che gli spunti visivi possano modificare ogni prospettiva andando a toccare profonde connessioni emotive. Collaborazione di ampi gruppi, problem-solving e progettazione di soluzioni Conferenze,

Dettagli

CORSI BREVI. Catalogo formativo 2015. /FitzcarraldoFon

CORSI BREVI. Catalogo formativo 2015. /FitzcarraldoFon CORSI BREVI Catalogo formativo 2015 La svolge attività di formazione dal 1989 ed è stata tra i primi in Italia a introdurre percorsi formativi legati al management e al marketing culturale. L'offerta formativa

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO

REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO TEMA Il concorso Un mondo tutto mio è dedicato all ambiente in cui vivono i bambini, come è e come lo vorrebbero. L idea è far descrivere agli alunni il posto ideale

Dettagli

UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 Premio FriulAdria

UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 Premio FriulAdria Radio Vigiova presenta UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 Premio FriulAdria 3 edizione Contest Musicale Festival Biblico - REGOLAMENTO - ART.1_PARTECIPANTI UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 è un contest musicale

Dettagli

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network Di cosa parliamo? La Borsa delle Idee è la soluzione per consentire alle aziende di coinvolgere attivamente le persone (dipendenti, clienti,

Dettagli

il materiale contenuto nel presente documento non può essere utilizzato o riprodotto senza autorizzazione

il materiale contenuto nel presente documento non può essere utilizzato o riprodotto senza autorizzazione Reliability Management La gestione del processo di Sviluppo Prodotto Ing. Andrea Calisti www.indcons.eu Chi sono... Andrea CALISTI Ingegnere meccanico dal 1995 al 2009 nel Gruppo Fiat Assistenza Clienti

Dettagli

Le Dashboard di cui non si può fare a meno

Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le aziende più sensibili ai cambiamenti stanno facendo di tutto per cogliere qualsiasi opportunità che consenta loro di incrementare il business e di battere

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

L 8 maggio 2002 il Ministero

L 8 maggio 2002 il Ministero > > > > > Prima strategia: ascoltare le esigenze degli utenti, semplificare il linguaggio e la navigazione del sito. Seconda: sviluppare al nostro interno le competenze e le tecnologie per gestire in proprio

Dettagli

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management Gli aspetti maggiormente apprezzabili nell utilizzo di BOARD sono la tempestività nel realizzare ambienti di analisi senza nessun tipo di programmazione

Dettagli

Come Usare PrinterApp 3D. PrinterApp 3D

Come Usare PrinterApp 3D. PrinterApp 3D PrinterApp 3D PrinterApp3D (3DPa) ha lo scopo di creare un legame tra chi ha la passione di costruire, smontare, capire, partecipare (makers) e chi il mondo dei makers lo conosce e lo vive ogni giorno,

Dettagli

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione Nel nostro Paese il gioco ha sempre avuto radici profonde - Caratteristiche degli italiani in genere - Fattori difficilmente riconducibili a valutazioni precise (dal momento che propensione al guadagno

Dettagli