Test di Ingresso. Luca Granieri... Luglio 2008

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Test di Ingresso. Luca Granieri... Luglio 2008"

Transcript

1 Test di Ingress Luca Granieri... Lugli 2008

2 Dmanda Lgica Gicand a Risik Giuli Cesare ha vint più di su nipte August, ma nn di Naplene. Alessandr Magn ha vint men di Carl Magn, ma più di Naplene. Chi ha vint di men? CarlMagn ( ) AlessandrMagn Naplene August GiuliCesare

3 Rispsta Lgica 1.1 Sbagliat! Se infatti utilizziam la ntazine Pipp < Franc per dire che Pipp ha vint men di Franc allra Alessandr Magn < Carl Magn. Quindi Carl Magn nn è il minre di tutti, vver clui che ha vint di men.

4 Rispsta Lgica 1.2 Sbagliat! Se infatti utilizziam la ntazine Pipp < Franc per dire che Pipp ha vint men di Franc allra Alessandr Magn > Naplene. Quindi Alessandr Magn nn è il minre di tutti, vver clui che ha vint di men.

5 Rispsta Lgica 1.3 Sbagliat! Se infatti utilizziam la ntazine Pipp < Franc per dire che Pipp ha vint men di Franc allra Naplene > Giuli Cesare. Quindi Naplene nn è il minre di tutti, vver clui che ha vint di men.

6 Rispsta Lgica 1.5 Sbagliat! Se infatti utilizziam la ntazine Pipp < Franc per dire che Pipp ha vint men di Franc allra Giuli Cesare > August. Quindi Giuli Cesare nn è il minre di tutti, vver clui che ha vint di men.

7 Rispsta Lgica 1.4 Esatt! Se infatti utilizziam la ntazine Pipp < Franc per dire che Pipp ha vint men di Franc. Cn tali ntazini le infrmazini della dmanda si traducn nelle relazini GiuliCesare > August, Naplene > GiuliCesare, CarlMagn > AlessandrMagn > Naplene. Pichè pssiam ammettere che valga la prprietà transitiva della relazine intrdtta abbiam August < GiuliCesare < Naplene < AlessandrM. < CarlM. Dunque August è clui che ha vint men di tutti. Vai alla dmanda successiva < > ()

8 Dmanda Lgica Il tenente Piccine, nel crs delle sue indagini su un assassini, ha appurat questi due fatti: se X ha accltellat la vittima, allra X è mancin; se Y ha accltellat la vittima, allra Y è l assassin. Quale di queste deduzini è crretta? Il cmmissari Piccine accerta che il signr Bianchi nn è mancin ( ) e ne deduce che nn è l assassin L assassin ha accltellat la vittima Il cmmissari Piccine accerta che il signr Rssi è mancin e ne deduce che è l assassin Il cmmissari Piccine accerta che il signr Bianchi nn è mancin e ne deduce che nn ha accltellat la vittima Il cmmissari Piccine accerta che il signr Rssi è mancin e ne deduce che ha accltellat la vittima

9 Rispsta Lgica 2.3 Sbagliat! Se csì fsse il cmmissari Piccine dvrebbe arrestare tutte le persne mancine di quest mnd, cmpres ad esempi il tennista Jhn Mc nre.

10 Rispsta Lgica 2.1 Sbagliat! Se Bianchi nn è mancin allra sicuramente nn ha accltellat la vittima. Ma ptrebbe averla uccisa in un altra maniera ed essere cmunque l assassin.

11 Rispsta Lgica 2.5 Sbagliat! Sicuramente clr che hann accltellat la vittima vann cercate tra le persne mancine. Ma nn per quest pssiam accusare tutte le persne mancine che incntriam. Il tennista Jhn Mc nre in effetti si arrabbierebbe mlt.

12 Rispsta Lgica 2.4 Esatt! Chi ha accltellat la vittima fa parte certamente della schiera delle persne mancine. Vai alla dmanda successiva < > ()

13 Rispsta Lgica 2.2 Sbagliat! L assassin ptrebbe avere uccis la vittima in altr md. Per ra appiam sltant che chi ha eventualmente accltellat la vittima è l assassin. Per esempi il cadavere ptrebbe presentare una ferita da tagli prdtta per altri mtivi, magari accidentalmente. Se invece, per esempi cn l autspia, riusciam a dimstrare che la ferita è stata prdtta da una cltellata allra, se la deduzine del cmmissari è giusta, sapremm che è stata la man dell assassin.

14 Dmanda Lgica Il Re nn rispettò il cnsigli del Gran Ciambellan di pprsi alla celebrazine del matrimni della Principessa dal Cll di Cign cn il rsp che amava, qualra i givani insistesser per celebrare il rit nella Basilica di Superga. Le principesse, almen quelle delle favle, segun la vlntà paterna. Che csa ne deducete? La principessa ed il rsp ptrann spsarsi, ( ) se l desidererann, nella Basilica di Superga La principessa ed il rsp nn si spserann La principessa ed il rsp ptrann spsarsi, ma nn nella Basilica di Superga I dati del prblema nn autrizzan a cncludere la veridicità di alcuna delle interpretazini prpste La principessa ed il rsp si spserann necessariamente nella Basilica di Superga

15 Rispsta Lgica 3.1 Esatt! Pssiam schematizzare il cnsigli del ciambellan in Nn cnsentire il matrimni nella basilica di Superga. La negazine del cnsigli del ciambellan adttata dal re crrispnde a Cnsentire matrimni nella basilica di Superga. Se i due givani chiedn di spsarsi a Superga il re l cnsentirà. Vai alla dmanda successiva < > ()

16 Rispsta Lgica 3.2 Sbagliat! Pssiam schematizzare il cnsigli del ciambellan in Nn cnsentire il matrimni se i givani chiedn di celebrarl nella basilica di Superga. Il re si ppne a tale cmand. Quindi...

17 Rispsta Lgica 3.3 Sbagliat! Pssiam schematizzare il cnsigli del ciambellan in Nn cnsentire il matrimni se i givani chiedn di celebrarl nella basilica di Superga.In quale cas si applica il cnsigli del ciambellan?

18 Rispsta Lgica 3.4 Sbagliat! Pssiam schematizzare il cnsigli del ciambellan in Nn cnsentire il matrimni se i givani chiedn di celebrarl nella basilica di Superga Dalla negazine del cnsigli del ciambellan nn si può dedurre qualcsa?

19 Rispsta Lgica 3.5 Sbagliat! Pssiam schematizzare il cnsigli del ciambellan in Nn cnsentire il matrimni nella basilica di Superga. La negazine del cnsigli del ciambellan adttata dal re crrispnde a Cnsentire matrimni nella basilica di Superga. Se i due givani chiedn di spsarsi a Superga il re certamente l cnsentirà,e se i due givani chiedn di spsarsi in un lug divers?

20 Dmanda Lgica La frase Sul tavl ci sn due bicchieri implica che sul tavl ci sn due bicchieri e una bttiglia ( ) nn ci sn bttiglie ci sn due bicchieri e due tazzine da caffè c è un bicchiere nn ci sn tre bicchieri

21 Rispsta Lgica 4.1 Sbagliat! La presenza men delle bttiglie nn influisce su quella dei bicchieri. A men che nn si assuma che nn pssn esistere bicchieri sulla tavla senza una bttiglia!

22 Rispsta Lgica 4.2 Sbagliat! La presenza men delle bttiglie nn influisce su quella dei bicchieri.

23 Rispsta Lgica 4.3 Sbagliat! La presenza men delle tazzine di caffè nn influisce su quella dei bicchieri.

24 Rispsta Lgica 4.5 Sbagliat! Se ce ne sn tre allra nn ce ne sn anche 2?

25 Rispsta Lgica 4.4 Esatt! Se ci sn due bicchieri allra certamente ce ne è un. Vai alla dmanda successiva < > ()

26 Dmanda Lgica Una famsa cngettura afferma che i numeri primi q tali che q + 2 è un numer prim sn infiniti. Cnfutare questa affermazine equivale a prvare che per gni inter psitiv n e per gni numer prim q ( ) cn q > n il numer q + 2 nn è prim esistn un inter psitiv n e un numer prim q cn q > n tali che il numer q + 2 nn è prim per gni inter psitiv n esiste un numer prim q cn q > n tale che il numer q + 2 nn è prim esiste un inter psitiv n tale che, qualunque sia il numer prim q cn q > n, il numer q + 2 nn è prim esiste un inter psitiv n tale che, per gni numer (prim e nn prim) m cn m > n, il numer m + 2 nn è prim

27 Rispsta Lgica 5.1 Sbagliat! L affermazine selezinata dice che fatta eccezzine per q = 1 nessun numer della frma q + 2 cn q prim è ess stess prim. E chiedere un pò trpp n?

28 Rispsta Lgica 5.2 Sbagliat! L affermazine selezinata dice che esiste almen un prim q eventualmente mlt grande tale q + 2 nn è prim. Escudere un numer prim nn ci dice che per infiniti altri pssa essere ver che q + 2 è prim.

29 Rispsta Lgica 5.3 Sbagliat! L affermazine selezinata ci assicura che per una successine di numeri primi q i numeri q + 2 nn sn primi. Ma ce ne ptrebber essere infiniti altri per cui la cngettura è vera.

30 Rispsta Lgica 5.5 Sbagliat! L affermazine selezinata cnclude qualcsa anche sui numeri nn primi che nn sn cinvlti nella cngettura dicend che nessun numer, furi da un elenc finit di numeri, della frma m + 2 è prim.

31 Rispsta Lgica 5.4 Esatt! Negare la cngettura significa dire che esiste al più un numer finit di numeri primi p (quelli minri di n) per cui p + 2 è prim. Trna alla dmanda e riprva?? ()

orientamento.ch informazioni sulla release del 26 giugno 2019

orientamento.ch informazioni sulla release del 26 giugno 2019 Infrmazini sulla release del 26 giugn 2019 1/5 Vi preghiam di trasmettere queste infrmazini ai cllabratri e alle cllabratrici del vstr uffici. Vi ringraziam e restiam a dispsizine per qualsiasi dmanda.

Dettagli

10 suggerimenti per utilizzare PowerPoint per presentazioni brillanti

10 suggerimenti per utilizzare PowerPoint per presentazioni brillanti 10 suggerimenti per utilizzare PwerPint per presentazini brillanti 1. Prirità dell'biettiv sttlineata da materiale cnvincente Da un cert punt di vista, la facilità di impieg di PwerPint ptrebbe trasfrmarsi

Dettagli

LEZIONE 11: Le domande in francese

LEZIONE 11: Le domande in francese LEZIONE 11: Le dmande in francese In quest crs, sarann spiegate slamente le dmande dirette (ciè quelle che si finiscn cn il punt di dmanda). In francese, esistn 3 mdi diversi per fare una dmanda: l inversine

Dettagli

QUESTIONARIO SERVIZI ON LINE

QUESTIONARIO SERVIZI ON LINE STRUMENTO N 5 QUESTIONARIO SERVIZI ON LINE QUESTIONARIO SERVIZI ON LINE Questinari di rilevazine della Custmer Satisfactin sui servizi XXXXX ergati n line Gentile Signra, il (Nme Ente) sta realizzand un

Dettagli

Secondo Questionario

Secondo Questionario Secnd Questinari Realizzat da IPR feedback Bungirn sn.. di IPR feedback una scietà di ricerca delegata dall Università Luigi Bccni di Milan alla realizzazine di una ricerca di pinine sui cittadini di Arezz

Dettagli

1 BREVE RIPASSO SULLE NOTAZIONI MATE- MATICHE

1 BREVE RIPASSO SULLE NOTAZIONI MATE- MATICHE 1 BREVE RIPASSO SULLE NOTAZIONI MATE- MATICHE Il linguaggi matematic mdern è basat su due terie fndamentali: la teria degli insiemi e la lgica delle prpsizini. La teria degli insiemi ci assicura che gli

Dettagli

COMUNE DI TRIGGIANO QUESTIONARIO SERVIZI EROGATI AI SERVIZI DEMOGRAFICI

COMUNE DI TRIGGIANO QUESTIONARIO SERVIZI EROGATI AI SERVIZI DEMOGRAFICI COMUNE DI TRIGGIANO QUESTIONARIO SERVIZI EROGATI AI SERVIZI DEMOGRAFICI MigliraPA è un prgett del Dipartiment per la Funzine Pubblica realizzat da FORUM PA e Lattanzi E Assciati. 06.684251 inf@miglirapa.it

Dettagli

Avviso pubblico per il reperimento di alloggi privati ubicati nel Centro Storico e

Avviso pubblico per il reperimento di alloggi privati ubicati nel Centro Storico e C O M U N E D I B U C C I N O Prvincia di Salern ********************************************** Avvis pubblic per il reperiment di allggi privati ubicati nel Centr Stric e MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA

Dettagli

chiede di confermargli l esistenza o meno di tali dati, anche se non ancora registrati

chiede di confermargli l esistenza o meno di tali dati, anche se non ancora registrati SPETT.LE DRC NETWORK SRL VIA IMPERIA 43 MILANO Inviare il mdul cmpilat via email: dp@drcnetwrk.it Attenzine Respnsabile DPO OGGETTO: ESERCIZIO DI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (artt.

Dettagli

QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET

QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET STRUMENTO N 7 QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET Questinari di rilevazine della Custmer Satisfactin relativ al sit internet Gentile Signra, il (Nme Ente) sta

Dettagli

QUESTIONARIO SERVIZI ON LINE

QUESTIONARIO SERVIZI ON LINE STRUMENTO N 5 QUESTIONARIO SERVIZI ON LINE MigliraPA è un prgett del Dipartiment per la Funzine Pubblica realizzat da FORUM PA e Lattanzi E Assciati. 06.684251 inf@miglirapa.it http://www.qualitapa.gv.it/it/custmer-satisfactin/miglirapa/

Dettagli

Spazio per il timbro del protocollo del Comune di Tarvisio (da consegnare entro le ore del 5 maggio 2017)

Spazio per il timbro del protocollo del Comune di Tarvisio (da consegnare entro le ore del 5 maggio 2017) Spazi per il timbr del prtcll del Cmune di Tarvisi (da cnsegnare entr le re 13.00 del 5 maggi 2017) Al Signr Sindac del Cmune di 33018 TARVISIO OGGETTO: BANDO PER LA CORRESPONSIONE DEI CONTRIBUTI PER L

Dettagli

GENERALITÀ Esaminando i fenomeni collettivi si è affermato che una delle loro caratteristiche è quella di essere costituiti da più fenomeni

GENERALITÀ Esaminando i fenomeni collettivi si è affermato che una delle loro caratteristiche è quella di essere costituiti da più fenomeni GENERALITÀ Esaminand i fenmeni cllettivi si è affermat che una delle lr caratteristiche è quella di essere cstituiti da più fenmeni individuali atipici; si è anche studiat che il carattere di un fenmen

Dettagli

MATEMATICA PER L ELABORAZIONE DEI SEGNALI a.a

MATEMATICA PER L ELABORAZIONE DEI SEGNALI a.a MATEMATICA PER L ELABORAZIONE DEI SEGNALI a.a. 2008.09 Crs inegra cn Teria dei Segnali Maredì 8,30-11,30 Mercledì 8,30-10,30 Givedì 8,30-10,30 Esame del crs inegra: è cmplea quand si è supera sia sia Maemaica

Dettagli

PRIMA DELLA PARTENZA USO INTERNO

PRIMA DELLA PARTENZA USO INTERNO Servizi Vlntari Eurpe PRIMA DELLA PARTENZA USO INTERNO QUALCOSA SULLO SVE Quand ti trvi per alcuni mesi all ester, la tua vita ptrebbe subire un influente cambiament. Per quest è necessari fare qualche

Dettagli

Spazio per il timbro del protocollo del Comune di Tarvisio (da consegnare entro le ore del 30 aprile 2012)

Spazio per il timbro del protocollo del Comune di Tarvisio (da consegnare entro le ore del 30 aprile 2012) Spazi per il timbr del prtcll del Cmune di Tarvisi (da cnsegnare entr le re 13.00 del 30 aprile 2012) Al Signr Sindac del Cmune di 33018 TARVISIO OGGETTO: BANDO PER LA CORRESPONSIONE DEI CONTRIBUTI PER

Dettagli

Corso base di Italiano Lezione 1 - Presentarsi, incontrarsi

Corso base di Italiano Lezione 1 - Presentarsi, incontrarsi Crs base di Italian Lezine 1 - Presentarsi, incntrarsi Asclta il dialg Lezine 1 Dialg n 1 (una cnversazine infrmale) Pal e Maria nn si vedn da due anni, si incntran al parc, si salutan e si raccntan qualcsa

Dettagli

lavorare sereni NatalHotel Una serata indimenticabile Lasciate nei vostri clienti il ricordo indimenticabile in una serata a sorpresa:

lavorare sereni NatalHotel Una serata indimenticabile Lasciate nei vostri clienti il ricordo indimenticabile in una serata a sorpresa: NatalHtel Una serata indimenticabile Lasciate nei vstri clienti il ricrd indimenticabile in una serata a srpresa: nella macchina del temp: anticipazine del Natale Una serata inaspettata ed eccezinale,

Dettagli

Essere e avere, indicativo, congiuntivo e pronomi personali soggetto pagg

Essere e avere, indicativo, congiuntivo e pronomi personali soggetto pagg Verifica nme Data Essere e avere, indicativ, cngiuntiv e prnmi persnali sggett pagg. 64-65 1. Aiutati cn i disegni e indica cn una se il verb avere ha il significat di pssedere di prvare. ATTENZIONE!!

Dettagli

Buoni problemi di fisica: come si costruiscono?

Buoni problemi di fisica: come si costruiscono? Buni prblemi di fisica: cme si cstruiscn? Prf. Dennis Luigi Censi Crs residenziale Della luce e del sun Idr, 29 agst - 3 settembre 2005 DL Censi - Buni prblemi di Fisica: cme si cstruiscn? - Idr - 29 ag/3

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Pratic 2 è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi per TV - STB (decder satellitare Digitale

Dettagli

30 aprile a cura del Settore Ricerca e Informativa Finanziaria

30 aprile a cura del Settore Ricerca e Informativa Finanziaria 30 aprile 2018 a cura del Settre Ricerca e Infrmativa Finanziaria IL QUADRO Gli sviluppi chiave sn stati la salita del rendiment decennale USA spra il 3% e una rbusta stagine degli utili a Wall Street

Dettagli

VALUTAZIONE TOTALE. Questionario di valutazione genitori TOTALE DEI RISULTATI IN % Punti di debolezza

VALUTAZIONE TOTALE. Questionario di valutazione genitori TOTALE DEI RISULTATI IN % Punti di debolezza a b c d Questinari di valutazine genitri L indagine di autvalutazine deve cinvlgere tutte le figure del mnd scula per cui è stat smministrat anche alle famiglie degli alunni un questinari cstituit da 23

Dettagli

A. Veneziani PHP e le operazioni sui DB

A. Veneziani PHP e le operazioni sui DB A. Veneziani PHP e le perazini sui DB Interazine tra PHP e MySQL Cme mlt sftware desktp anche un applicazine Web, cstituita da decine centinaia di pagine, ha la necessità di memrizzare dati in md permanente.

Dettagli

ASINTOTI di una funzione

ASINTOTI di una funzione LEZIONI ASINTOTI di una funzine Definizine Sia il grafic di una funzine di equazine y f ( ) avente un ram che si estende all'infinit e sia P un su punt. Una retta r si dice asintt per tale funzine se la

Dettagli

Corso base di Italiano Lezione 8 L alimentazione

Corso base di Italiano Lezione 8 L alimentazione Crs base di Italian Lezine 8 L alimentazine Asclta il dialg Lezine 8 Dialg n 1 (al ristrante) Stefania va al ristrante e rdina da mangiare al cameriere. Stefania: Bunasera, vrrei un tavl. Cameriere: Cert,

Dettagli

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A.

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A. ICBPI S.P.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific bancari Presentata da: ICBPI S.p.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific

Dettagli

SCUOLE ITALIANE ALL ESTERO (EUROPA) SESSIONE ORDINARIA 2013 QUESITO 1

SCUOLE ITALIANE ALL ESTERO (EUROPA) SESSIONE ORDINARIA 2013 QUESITO 1 www.matefilia.it SCUOLE ITALIANE ALL ESTERO (EUROPA) SESSIONE ORDINARIA 2013 QUESITO 1 Dat un triangl ABC, si indichi cn M il punt medi del lat BC. Si dimstri che la mediana AM è il lug gemetric dei punti

Dettagli

Tab.. 1. È giusto aiutare i Paesi del Sud del Mondo? Fonte: indagine CENSIS Quanto spesso le capita di leggere o di ascoltare brani del Vangelo?

Tab.. 1. È giusto aiutare i Paesi del Sud del Mondo? Fonte: indagine CENSIS Quanto spesso le capita di leggere o di ascoltare brani del Vangelo? Tab.. 1. È giust aiutare i Paesi del Sud del Mnd? Genere Classi d'età Reddit familiare 1. Csa pensa dell impegn a sstenere i Paesi del Sud del Mnd? Maschi Femmine 18-24 25-34 35-44 45-54 55- Men di 1.500

Dettagli

Nel Social Presencing Theater, la parola teatro è utilizzata in relazione al suo significato

Nel Social Presencing Theater, la parola teatro è utilizzata in relazione al suo significato SOCIAL PRESENCING THEATER: MAPPA 4 D Smmari Nel Scial Presencing Theater, la parla teatr è utilizzata in relazine al su significat principale un lug dve qualcsa di significativ diventa visibile, dve una

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

Sulla teoria della propagazione della luce nei mezzi dispersivi. A. Einstein

Sulla teoria della propagazione della luce nei mezzi dispersivi. A. Einstein 1 Sulla teria della prpagazine della luce nei mezzi dispersivi A. Einstein In una Nta apparsa recentemente in questi Rendicnti h prpst un esperiment ttic, per il quale secnd il mi raginament la teria ndulatria

Dettagli

CODICE ETICO E DEONTOLOGICO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO

CODICE ETICO E DEONTOLOGICO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO CODICE ETICO E DEONTOLOGICO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO POLITICA SUI REGALI E SULL INTRATTENIMENTO Offrire ricevere regali aziendali e intrattenimenti è spess un md apprpriat utilizzat tra

Dettagli

Corso base di Italiano Lezione 10 Tempo libero

Corso base di Italiano Lezione 10 Tempo libero Crs base di Italian Lezine 10 Temp liber Asclta il dialg Lezine 10 Dialg n 1 (il temp liber) Marc e Rsa prgramman la serata. Marc: Cia Rsa, che csa farai questa sera? Rsa: Ancra nn h decis, tu hai prpste?

Dettagli

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA Via P. Azari n. 15 28100 Nvara - Partita IVA: 00529380032 iscritt al n. 1026 del Registr degli Organismi di cui all art. 38 D. Lgs. 17/01/2003

Dettagli

QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET

QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET STRUMENTO N 7 QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET MigliraPA è un prgett del Dipartiment per la Funzine Pubblica realizzat da FORUM PA e Lattanzi E Assciati. 06.684251 inf@miglirapa.it http://www.qualitapa.gv.it/it/custmer-satisfactin/miglirapa/

Dettagli

Allegato 2. Modello per la DOMANDA DI ACCREDITAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI PER IL LAVORO

Allegato 2. Modello per la DOMANDA DI ACCREDITAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI PER IL LAVORO Allegat 2 Mdell per la DOMANDA DI ACCREDITAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI PER IL LAVORO DOMANDA DI ACCREDITAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI PER IL LAVORO BOLLO (ai sensi del DPR 642/1972)

Dettagli

Regolamento esami di idoneità ed integrativi

Regolamento esami di idoneità ed integrativi I.S.I.S.S. G.D Annunzi M.Fabiani GORIZIA Reglament esami di idneità ed integrativi ESAMI DI IDONEITÀ Csa sn Sn esami che si sstengn per accedere ad una classe successiva a quella per cui si pssiede il

Dettagli

Le disequazioni di primo grado

Le disequazioni di primo grado ) Disequazini di prim grad intere Le disequazini di prim grad Cnsider due plinmi A() e B(), entrambi di prim grad in. Le seguenti espressini: A()>B() A() B() A() B() A()

Dettagli

Il sottoscritto C.F. nato a Stato il. residente in Via n. Città Stato telefono. cell. in qualità di (titolare, dipendente) con sede in Via n.

Il sottoscritto C.F. nato a Stato il. residente in Via n. Città Stato telefono. cell.  in qualità di (titolare, dipendente) con sede in Via n. Nte riservate all Uffici: Data inizi attività data cessazine DM FL- Rev.13 XLII PREMIAZIONE DELLA FEDELTA AL LAVORO, DEL PROGRESSO ECONOMICO E DEL LAVORO VERONESE NEL MONDO ANNO 2019 Delibera di Giunta

Dettagli

RISULTATI QUESTIONARIO PER IL RILEVAMENTO DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

RISULTATI QUESTIONARIO PER IL RILEVAMENTO DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ! RISULTATI QUESTIONARIO PER IL RILEVAMENTO DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI dicembre 2014! 1 2 PREMESSA In ccasine dell Assemblea elettiva dell ttbre 2014 si è pensat di prcedere ad una rilevazine

Dettagli

AppuntiBicoccaAppuntiBicoccaAppu ntibicoccaappuntibicoccaappuntibic occaappuntibicoccaappuntibicoccaa ppuntibicoccaappuntibicoccaappunt

AppuntiBicoccaAppuntiBicoccaAppu ntibicoccaappuntibicoccaappuntibic occaappuntibicoccaappuntibicoccaa ppuntibicoccaappuntibicoccaappunt AppuntiBicccaAppuntiBicccaAppu ntibicccaappuntibicccaappuntibic ccaappuntibicccaappuntibicccaa ppuntibicccaappuntibicccaappunt PSICOLOGIA GENERALE II PROF. CHERUBINI ANNO 2011-2012 ibicccaappuntibicccaappuntibicc

Dettagli

-4 interviste ad individui con età compresa tra i 26 e i 55 anni -4 interviste ad individui con età oltre i 55 anni.

-4 interviste ad individui con età compresa tra i 26 e i 55 anni -4 interviste ad individui con età oltre i 55 anni. Gentile studente, nell ambit dell esercitazine del crs di Marketing Vitivinicl è stat presentat il seguente questinari. Ti ricrdiam che il numer di interviste da effettuare è di 12, csì suddivis: -4 interviste

Dettagli

Scegli la specie di camaleonte che preferisci. Organizza e mantieni pulito il suo habitat, chiamato terrario.

Scegli la specie di camaleonte che preferisci. Organizza e mantieni pulito il suo habitat, chiamato terrario. 1. 1 Scegli la specie di camalente che preferisci. Le specie più semplici da tenere sn quelle del camalente velat, del camalente di Jacksn e del camalente furcifer pardalis. La maggir parte dei camalenti

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI Nrmativa di riferiment - Legge 241/1990 CAPO V Nrme in materia di prcediment amministrativ e di diritt di access ai dcumenti amministrativi

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRATIVO D AMBITO CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO

REGOLAMENTO INTEGRATIVO D AMBITO CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO REGOLAMENTO INTEGRATIVO D AMBITO PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO Il presente Reglament è valid sl per l A.T.C. Oltrep Nrd 4 Casteggi Apprvat dal Cmitat di Gestine dell A.T.C. Casteggi Oltrep Nrd

Dettagli

Corso di Italiano per stranieri Lezione 4 La casa

Corso di Italiano per stranieri Lezione 4 La casa Crs di Italian per stranieri Lezine 4 La casa Asclta il dialg Lezine 4 Dialg n 1 (ricerca di una casa) Luigi sta cercand una casa da affipare e si reca in un agenzia immbiliare dve l accglie la signra

Dettagli

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS1: Richiesta di nulla sta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Obesità: un pericolo sottovalutato. La percezione pubblica in Europa

Obesità: un pericolo sottovalutato. La percezione pubblica in Europa Obesità: un pericl sttvalutat. La percezine pubblica in Eurpa REPORT ITALIA Cndtta dalla scietà di ricerca indipendente Opinium, in cllabrazine cn l Assciazine Eurpea per l Studi dell Obesità (EASO) e

Dettagli

I Termini e le Condizioni del Concorso

I Termini e le Condizioni del Concorso I Termini e le Cndizini del Cncrs I termini e le cndizini per partecipare alla prmzine e cncrs Wrking Hliday/Studiare Inglese (Prmzine). 1. Questi termini e cndizini, cmprendn le infrmazini su cme partecipare

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VA: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per studi, tircini e/ frmazine prfessinale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine

Dettagli

Start S Inizio. Fine X 5. Qualsiasi istruzione

Start S Inizio. Fine X 5. Qualsiasi istruzione lw Chart I lw Chart (detti anche diagrammi di fluss) sn schemi grafici cstituiti da un insieme di simbli standard e varie cndizini che descrivn l svlgiment di un prgramma che, dati certi valri in input,

Dettagli

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso L AUTOARBITRAGGIO: Istruzini per l us Le gare della categria Pulcini dvrann essere arbitrate cn il metd dell autarbitraggi [ ]. Tale pprtunità prevede che la gara venga arbitrata dagli stessi gicatri che

Dettagli

Allegato III: Storia... 1. Indice... 1. 1. Acquisizione e perdita della cittadinanza per matrimonio... 2

Allegato III: Storia... 1. Indice... 1. 1. Acquisizione e perdita della cittadinanza per matrimonio... 2 Dipartiment federale di giustizia e plizia Segreteria di Stat della migrazine SEM Manuale sulla cittadinanza Allegat III: Stria Indice Allegat III: Stria... 1 Indice... 1 1. Acquisizine e perdita della

Dettagli

L aritmetica creativa dei fondi di investimento. Cosa viene nascosto ai risparmiatori. Premessa: i fondi comuni sono ottimi prodotti di investimento.

L aritmetica creativa dei fondi di investimento. Cosa viene nascosto ai risparmiatori. Premessa: i fondi comuni sono ottimi prodotti di investimento. L aritmetica creativa dei fndi di investiment. Csa viene nascst ai risparmiatri. Premessa: i fndi cmuni sn ttimi prdtti di investiment. L analisi di quest pst verte sui csti dvuti alla distribuzine i quali,

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VB: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per lavr staginale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine

Dettagli

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione Mdul A-DOM: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr dmestic Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri dell

Dettagli

Ricercare più rapidamente. Scegliere i migliori.. Più semplice, più rapido, più economico e migliore!

Ricercare più rapidamente. Scegliere i migliori.. Più semplice, più rapido, più economico e migliore! Identificare especialista buni cn il PEP Talentfinder: Interessa arrivan sulla hmepage della scietà. Psizini aperte (54) Candidati mensili 1000+ I candidati clican su pst vacante.. I candidati leggn l

Dettagli

Protocollo di accoglienza

Protocollo di accoglienza ISTITUTO COMPRENSIVO UDINE III Prtcll di accglienza Strategie per l accglienza degli alunni stranieri Premessa Quest dcument intende presentare un mdell di accglienza che illustri una mdalità crretta e

Dettagli

Controllo Input (C_I)

Controllo Input (C_I) Cntrll Input (C_I) Dati cnscitivi Sess: M F Età: Cmune di residenza:... Prvincia: Istitut: Classe: Cn questa scheda ti chiediam di esprimere alcune valutazini circa la scelta che dvrai cmpiere alla fine

Dettagli

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso www.cmune.pievedislig.tv.it Cmune di Pieve di Slig Prvincia di Trevis Prt. n. 7604 Pieve di Slig, 12/04/2012 OGGETTO: Richiesta pubblicazine avvis di mbilità per la cpertura di n. 1 pst di Istruttre Amministrativ

Dettagli

Nome e cognome: Matricola: Si prega inoltre di compilare i seguenti campi, in base alla scelta che si intende fare.

Nome e cognome: Matricola: Si prega inoltre di compilare i seguenti campi, in base alla scelta che si intende fare. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE VITICOLE ED ENOLOGICHE Parziale di MATEMATICA (A) San Flrian, //07 Infrmazini persnali Si prega di indicare il prpri nme, cgnme

Dettagli

Assegno alle famiglie con almeno tre figli minori. Il contributo per l anno 2013 è pari a max 1.813,37.

Assegno alle famiglie con almeno tre figli minori. Il contributo per l anno 2013 è pari a max 1.813,37. Cmune di Mnte di Prcida via Ludvic Quandel, 081.8684227 fax 081.8684227 www.cmune.mntediprcida.na.it Assegn alle famiglie cn almen tre figli minri Un cntribut per le famiglie numerse Il cntribut per l

Dettagli

Domanda per abbattimento del canone di locazione

Domanda per abbattimento del canone di locazione Dmanda per abbattiment del canne di lcazine All ASST di Indirizz Indirizz PEC DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA (Art. 46 e 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445) Il/la richiedente

Dettagli

QUESTIONARIO INSEGNANTE

QUESTIONARIO INSEGNANTE QUESTIONARIO INSEGNANTE Gentile insegnante, Le chiediam di esprimere la sua pinine su alcuni aspetti della vita sclastica e sul funzinament della scula nella quale attualmente lavra. Le rispste che darà

Dettagli

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Capitl 14 Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Cpyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Le pzini Preparazine dei

Dettagli

Parte II (Il Condizionamento)

Parte II (Il Condizionamento) Parte II (Il Una termcppia di tip J (ferrcstantana) prduce nell intervall 0 C- 500 C una tensine variabile nell intervall 0.000mV-7.388mV; Un tipic ADC (Analg t Digital Cnverter) ammette una tensine di

Dettagli

Un sondaggio online sulla matematica

Un sondaggio online sulla matematica Un sndaggi nline sulla matematica Alunni: Classe V A stemi Infrmativi Aziendali, indirizz Tecnic Ecnmic A. Guarasci Rglian, dell Istitut Istruzine Superire IPSIA Marcni Csenza Lic Sc.e ITE Rglian (Cs)

Dettagli

i. quelli previsti dalle leggi vigenti in materia di assicurazioni;

i. quelli previsti dalle leggi vigenti in materia di assicurazioni; Crprate Slutins INFORMATIVA SULLA PRIVACY Titlare del trattament e dati di cntatt I sui dati persnali sn racclti e trattati da AXA Crprate Slutins Assurance - Rappresentanza generale per l'italia (di seguit,

Dettagli

Assenze dal lavoro di persone che curano i propri congiunti: questionario

Assenze dal lavoro di persone che curano i propri congiunti: questionario Assenze dal lavr di persne che curan i prpri cngiunti: questinari In Svizzera sn circa 330 000 le persne in età lavrativa che prestan cure ai prpri familiari, trvandsi spess di frnte alla grande sfida

Dettagli

Equazioni. Prerequisiti. Definizioni e concetti generali. Incognita Lettera (di solito X) alla quale è possibile sostituire dei valori numerici

Equazioni. Prerequisiti. Definizioni e concetti generali. Incognita Lettera (di solito X) alla quale è possibile sostituire dei valori numerici Scmpsizini plinmiali Calcl del M.C.D. e del m.c.m. tra plinmi P), cn P) plinmi di grad qualsiasi Equazini Prerequisiti Definizini e cncetti generali Incgnita Lettera di slit ) alla quale è pssibile sstituire

Dettagli

Bonus per la pubblicità incrementale dal 2018

Bonus per la pubblicità incrementale dal 2018 N. 25 21 Nvembre 2017 Lr sedi Ai gentili clienti Bnus per la pubblicità incrementale dal 2018 Il Decret Legge 24 aprile 2017 n. 50 (csiddetta manvra crrettiva 2017) ha intrdtt un imprtante agevlazine fiscale

Dettagli

Prof. Avv. Matteo De Poli Associato di Diritto dei Mercati Finanziari dell'università di Padova www.studiodepoli.it

Prof. Avv. Matteo De Poli Associato di Diritto dei Mercati Finanziari dell'università di Padova www.studiodepoli.it Il trust nella gestine della crisi d impresa Assciat di Diritt dei Mercati Finanziari dell'università di Padva www.studidepli.it Il pian dell intervent 1. Il trust ed il su effett segregativ 2. Il trust

Dettagli

Perché i modelli concettuali?

Perché i modelli concettuali? Perché i mdelli cncettuali? Tranne casi banali, passare direttamente dai requisiti all schema lgic della base di dati presenta diverse difficltà. Da dve si parte? Si rischia di perdersi subit nei dettagli

Dettagli

Corso base di Italiano Lezione 6 I servizi

Corso base di Italiano Lezione 6 I servizi Crs base di Italian Lezine 6 I servizi Asclta il dialg Lezine 6 Dialg n 1 (all uffici pstale) Egidi si reca all uffici pstale e parla cn l peratrice all sprtell per fare alcune perazini Egidi: Bungirn,

Dettagli

Impianto della Ricerca, Le parole dei lavoratori

Impianto della Ricerca, Le parole dei lavoratori Le persne e la fabbrica Il Wrld Class Manufacturing: dai principi all applicazine Girnata di Studi Ricerca FIM CISL sulle cndizini dei lavratri negli stabilimenti FIAT Impiant della Ricerca, Le parle dei

Dettagli

LOGICA E LINGUAGGIO. Caserta, 21 febbraio 2011. Dott. Michele Bovenzi

LOGICA E LINGUAGGIO. Caserta, 21 febbraio 2011. Dott. Michele Bovenzi LOGICA E LINGUAGGIO Caserta, 2 febbraio 2 Dott. Michele Bovenzi Una breve introduzione La logica nasce nell antichità come disciplina che studia i principi e le regole del ragionamento, ne valuta la correttezza

Dettagli

Domanda per abbattimento del canone di locazione

Domanda per abbattimento del canone di locazione Dmanda per abbattiment del canne di lcazine All ASST Melegnan e Martesana Indirizz Via Pandina 1 20070 Vizzl Predabissi Indirizz PEC prtcll@pec.asst-melegnan-martesana.it DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEL PREMIO DI LAUREA PROGETTO PER L INDUSTRIA. in memoria dell Architetto Franco Paglia

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEL PREMIO DI LAUREA PROGETTO PER L INDUSTRIA. in memoria dell Architetto Franco Paglia BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEL PREMIO DI LAUREA PROGETTO PER L INDUSTRIA in memria dell Architett Franc Paglia (allegat A alla determina V - 5-2. - 01495-2015 del 6/11/2015 del Respnsabile dell

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 131/2014 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 131/2014 DELLA COMMISSIONE IT 12.2.2014 Gazzetta ufficiale dell Unine eurpea L 41/3 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 131/2014 DELLA COMMISSIONE dell'11 febbrai 2014 che mdifica il reglament di esecuzine (UE) n. 601/2013, cncernente

Dettagli

PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA - GERMIGNAGA PARROCCHIA SAN VITTORE MARTIRE - BEDERO VALTRAVAGLIA. Documentazione richiesta uso locali oratorio

PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA - GERMIGNAGA PARROCCHIA SAN VITTORE MARTIRE - BEDERO VALTRAVAGLIA. Documentazione richiesta uso locali oratorio PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA - GERMIGNAGA PARROCCHIA SAN VITTORE MARTIRE - BEDERO VALTRAVAGLIA Dcumentazine richiesta us lcali ratri I mduli per le richieste sn dispnibili press la segreteria interparrcchiale

Dettagli

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso L AUTOARBITRAGGIO: Istruzini per l us Visti i psitivi riscntri avuti, nella crrente stagine sprtiva le gare della categria Pulcini dvrann essere arbitrate cn il metd dell autarbitraggi [ ]. Tale pprtunità

Dettagli

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA Parte istante Sede legale: Via P. Azari n. 15 28100 Nvara Partita IVA: 00529380032 iscritt al n.1026 del Registr degli rganismi deputati a gestire

Dettagli

AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVDA Edizione 2012

AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVDA Edizione 2012 AVVISO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVDA Edizine 2012 OBIETTIVO L Università della Valle d Asta Université de la Vallée d Aste rganizza la secnda edizine del cncrs ftgrafic a premi Univda cn l biettiv di

Dettagli

Privacy Policy di PizzHello

Privacy Policy di PizzHello Privacy Plicy di PizzHell Quest Applicazine raccglie alcuni Dati Persnali dei prpri Utenti. Riassunt della plicy Dati persnali racclti per le seguenti finalità ed utilizzand i seguenti servizi: Cntattare

Dettagli

AGGIORNAMENTO PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE TRIENNIO 2015/2018

AGGIORNAMENTO PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE TRIENNIO 2015/2018 Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Istitut Cmprensiv Statale di Francavilla di Sicilia Via Napli, 2 Francavilla di Sicilia(Me) Telefn 0942 981230 c.f.96005620834 c.u.ufal7m www.icfrancavilla.it

Dettagli

Protocolli applicativi

Protocolli applicativi Prgrammazine cn le Scket Crs di laurea in Cmunicazine Digitale Labratri di sistemi e reti A.A. 2010-2011 Simne Bassis bassis@dsi.unimi.it Labratri di sistemi e reti (Cmunicazine Digitale) - A.A. 2010-2011

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul Z: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria

Dettagli

Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Via 5. Lucia, n. 81 NAPOLI. Al Presidente della I Commissione Consiliare Permanente

Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Via 5. Lucia, n. 81 NAPOLI. Al Presidente della I Commissione Consiliare Permanente - Prt. 0015689/u del 24/09/2018 15.08 Registrat da: CRSEGEN Segreteria Generale *24/09/2018 15.08-20180015689* Al Signr Presidente della Giunta Reginale della Campania Via 5. Lucia, n. 81 NAPOLI Al Presidente

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul BPS: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr subrdinat ai sensi degli articli 22 e 23 del D.lgs. 25.07.1998, n. 286 e art. 30 D.P.R. n.394/99 e successive mdifiche e integrazini, riservata all'assunzine

Dettagli

COME ACCOSTARSI ALLA BIBBIA

COME ACCOSTARSI ALLA BIBBIA COME ACCOSTARSI ALLA BIBBIA 1. Leggere, studiare e meditare la Bibbia Prima di intraprendere un studi sul cme interpretare la Bibbia, è imprtante cgliere le differenze che intercrrn fra i diversi mdi di

Dettagli

CITTA DI SAN GIOVANNI LUPATOTO C.AP PROVINCIA DI VERONA Tel C.F

CITTA DI SAN GIOVANNI LUPATOTO C.AP PROVINCIA DI VERONA Tel C.F DOMANDA ASSEGNO DI MATERNITA' 1/A DATI ANAGRAFICI DEL RICHIEDENTE - Cmpili gli spazi Cgnme Nme Nat il / / a Residente in Via c.f. Tel. 1/B IN QUALITA DI - Legga attentamente e cmpili gli spazi relativi

Dettagli

PREMESSO CHE : ll Consiglio di Circolo in data 21/10/2013 ha adottato il Protocollo per la somministrazione dei farmaci a scuola; SI DISPONE

PREMESSO CHE : ll Consiglio di Circolo in data 21/10/2013 ha adottato il Protocollo per la somministrazione dei farmaci a scuola; SI DISPONE 1 PREMESSO CHE : Il Minister dell Istruzine dell Università e della Ricerca e il Minister della Salute hann emanat le linee guida per la definizine degli interventi finalizzati all assistenza di studenti

Dettagli

IN VIAGGIO VERSO Per esplorare e viaggiare attraverso i continenti per diventare viaggiatori dentro l anima.

IN VIAGGIO VERSO Per esplorare e viaggiare attraverso i continenti per diventare viaggiatori dentro l anima. CAMPO ESTIVO 2018 PER BAMBINI DAI 3-5 ANNI E DAI 6-14 ANNI PRESSO la nuva sede Circl ARCI STRANIERI in via DON LUIGI STURZO,1 - REGGIO EMILIA IN VIAGGIO VERSO Per esplrare e viaggiare attravers i cntinenti

Dettagli

SCUOLA MEDIA E LICEO SCIENTIFICO STATALI I.M.I. TOMTOM SOKAK, BEYOĞLU - ISTANBUL

SCUOLA MEDIA E LICEO SCIENTIFICO STATALI I.M.I. TOMTOM SOKAK, BEYOĞLU - ISTANBUL SCUOLA MEDIA E LICEO SCIENTIFICO STATALI I.M.I. TOMTOM SOKAK, 3-34433 BEYOĞLU - ISTANBUL DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO A.S. 2017/2018 AL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTI MEDI ITALIANI DI

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli