excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti"

Transcript

1 excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza nasce dall esigenza dei professionisti dell edilizia di utilizzare Excel e Word per fare Piani di Sicurezza: l idea vincente di questo applicativo è che consente, a chi è abituato a lavorare in Excel o Word, di continuare a utilizzare una piattaforma conosciuta con funzionalità aggiuntive già previste dal programma e, per chi invece utilizza vecchi software, di avere dei vantaggi dovuti all utilizzo di Excel. Tali vantaggi consistono nella flessibilità insita in Excel in quanto tutte le funzioni di questo software sono riutilizzabili dagli operator worker dell edilizia per personalizzare le banche dati o effettuare semplici modifiche, motivi che lo rendono lo strumento il più adatto non solo nella fase progettuale ma anche in tutte le fasi esecutive del cantiere. Inoltre, excellent Sicurezza permette la totale condivisibilità dei file in quanto salva in.xls,.doc e XML standard SIX, formati ormai divenuti universali. Caratteristiche e prestazioni: Foglio di Excel con Banca dati: il foglio di Excel come lo conosci, i comandi sono dove te li aspetti, non hai nulla di nuovo da imparare. Ma è anche il foglio di Excel su misura, con funzionalità dedicate per la ricerca e selezione delle lavorazioni incluse nella ricchissima e puntuale banca dati relativa ad attività di cantiere e attività in luoghi di lavoro fissi. Banca dati: mette insieme un esperienza ventennale sui temi della Sicurezza. Brilla per completezza e dettaglio; puoi arricchirla con i tuoi contributi e le tue conoscenze; la banca dati è semplice da sfogliare e da implementare. E aggiornata al D.Lgs. 81/08 come modificato ed integrato dal D.Lgs. 106/09 e da successive Leggi e Decreti; i riferimenti alle norme sono richiamati nelle misure di sicurezza della Banca Dati oltre che nelle relazioni tecniche. Tabelle e grafici pivot: hai a disposizione Excel per sfruttarne tutte le potenzialità, facilitate dai comandi STR: report, viste di insieme e di dettaglio, monitoraggio di tutte le fasi. Tutto è già predisposto, basta solamente cliccare il pulsante di aggiornamento delle tabelle pivot preimpostate. È flessibile a 100%: puoi aggiungere colonne e righe con funzioni personalizzate. Diagramma di Gantt: vero e proprio punto di forza di excellent Sicurezza, il diagramma di Gantt è la tecnologia più flessibile ed avanzata sul mercato per pianificare tutto quello che avviene nei cantieri; facile da utilizzare, flessibile sia nella stampa che nella visualizzazione a video. Tali peculiarità lo rendono strumento indispensabile in ogni azione di coordinamento nelle fasi esecutive del cantiere.

2 Stampa in Word: svariati modelli di stampa in Word nel rispetto dei contenuti minimi previsti dalle disposizioni normative sono personalizzabili a piacere consentono di recuperare il patrimonio personale di conoscenze ed esperienze di lavori già realizzati con un semplice copia/incolla utilizzando interfacce familiari. Aggiornato al D.Lgs. 106/09 ed alle successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs. 81/08 ed alle più recenti norme quali il DPR 207/10, excellent Sicurezza fornisce esemplificazioni di PSC e POS su casi reali e di lavorazioni ricorrenti nonché una nuova raccolta di documentazione (modelli di lettere e designazioni, informazioni, comunicazioni a imprese o lavoratori, verbali di riunioni o rendiconti di attività svolta, check list di validazione POS) utile strumento di supporto alle azioni di coordinamento nella fase esecutiva del cantiere. excellent Sicurezza garantisce un operatività al 100% per: Piani di Sicurezza e Coordinamento Piani Operativi di Sicurezza Gantt dei lavori (Cronoprogramma) Fascicolo con le caratteristiche dell opera per i lavori successivi Prime indicazioni e disposizioni per la stesura del Piano di Sicurezza (Artt. 17 e 24 DPR 207/10) Relazioni in Word: PSC 81/08 POS 81/08 PSS 81/08

3 Fascicolo 81/08 PSC prime indicazioni e disposizioni Notifica Preliminare 81/08 DUVRI 81/08 DVR 81/08 Caratteristiche/Funzionalità: Gestione della Banca Dati o Navigazione con vista ad albero e prelievo automatico delle lavorazioni dalla Banca dati o dai Piani tipo o dal tuo archivio lavori. o Prelievo dall archivio personale di lavori e piani tipo con semplice copia/incolla. o Criteri di ricerca avanzati su tutte le banche dati o all interno della tipologia di elemento. o Possibilità di ampliare la Banca Dati fornita da excellent Sicurezza, tramite il semplice inserimento delle lavorazioni nuove sul foglio di lavoro di Excel, con Sorgenti, Rischi e Misure correlati. o Piani tipo e banca dati sono importabili ed esportabili nei formati Word, Excel e XML standard SIX. Prescrizioni Operative o Import lavorazioni dalla banca dati direttamente sui fogli di lavoro di Excel. Import automatico di sorgenti-rischi-misure relative alla lavorazione importata. o Calcolo automatico degli uomini/giorno a partire dal costo della lavorazione e dalla percentuale di manodopera. o Aggregazione delle lavorazioni in WBS (Struttura Analitica di Progetto) e vista sul Gantt, per definirne durata e organizzazione del cantiere, in funzione della gestione delle interferenze di cantiere. o Viste giornaliere delle lavorazioni per analizzare il numero massimo di uomini/giorno,il numero delle imprese presenti contemporaneamente, la criticità massima (Frequenza x Danno) dei rischi. o Viste giornaliere delle Lavorazioni con diagramma. o Potenti viste sintetiche con tabelle pivot e relativi diagrammi. o Stampa di tutti i report direttamente con Word. o Tutti i dati sono importabili ed esportabili nei formati Word, Excel e XML standard SIX. Fascicolo con le caratteristiche dell opera Redazione del Fascicolo con prelievo diretto dalla banca dati - rischi e misure di sicurezza - e da esempi che contengono le lavorazioni tipiche della manutenzione e i possibili apprestamenti particolari.

4 Gestione DVR La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi è semplice e lineare, la stessa banca dati supporta adeguatamente lo studio della sicurezza dei luoghi di lavori tipici delle imprese che operano in cantiere. Relazioni Tecniche e documentazione o Organizzazione strutturata dei testi (sommario, mappa, ricerca agevolata dei contenuti). o Word è arricchito con banche dati e archivio disegni tipo ClipArt. o Gestione e compilazione della parte anagrafica delle relazioni, attraverso la sincronizzazione della rubrica contatti di Outlook, che permette un import veloce tramite un unico click direttamente dall editor Word. o Specifiche relazioni tecniche sono proposte dall applicativo e forniscono le linee guide per la redazione non solo dei Piani di Sicurezza e Coordinamento e dei Piani Operativi ma anche del Documento di valutazione dei rischi come previsto all art.17 del D.Lgs. 81/2008 nonché del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali di cui all art. 26 comma 3 del D.Lgs. 81/2008. Inoltre propone una relazione con le Prime indicazioni e misure finalizzate alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro per la stesura dei Piani di Sicurezza come prevista dagli artt. 17 e 24 DPR 207/10. Console di lavoro o Con excellent Console hai la gestione documentale facilitata, con archiviazione strutturata di file, disegni, . o Funzioni automatizzate di backup e restore. Stampe o Analitica delle lavorazioni con sorgenti, rischi e misure (possibilità di scegliere descrizioni, misure, raggruppatori, riferimenti normativi). o Lavorazioni con sorgenti compattate. o Lavorazioni con rischi e misure compattate. o Compatta (risparmio di carta fino al 75%). o Elenco lavorazioni. o Elenco lavorazioni con sorgenti. o Valutazione dei rischi per sorgenti. o Valutazione dei rischi per criticità. o Fascicolo con le caratteristiche dell opera. o Gestione in fase esecutiva : Coordinamento delle lavorazioni. o Gestione in fase esecutiva : Quadro sinottico per il controllo delle lavorazioni. o E molte altre ancora, personalizzabili su misura.

5 Versioni disponibili excellent Sicurezza 2010 (compresa una licenza di Microsoft Office Home and Business 2010) LOST.EXCSIC10 + LOMS.OFFHAB10 excellent Sicurezza 2010 (escluso Microsoft Office Home and Business 2010) LOST.EXCSIC10 excellent Sicurezza 2007 (escluso Microsoft Office) LOST.EXCSIC07 excellent Sicurezza 2003 (escluso Microsoft Office Professional 2003) LOST.EXCSIC Prodotti correlati: excellent Computi e Contabilità lavori: comprende excellent Console, software per l archiviazione e gestione dei documenti Configurazione Hardware e Software excellent Sicurezza 2010 Processore Pentium 500 megahertz (MHz) o superiore; sono supportati Windows XP con Service Pack (SP) 3 (32 bit), Windows Vista con SP1 (32 bit o 64 bit), Windows Server 2003 R2 (32 bit o 64 bit), Windows Server 2008 con SP2 (32 bit o 64 bit), Windows 7 (32 bit o 64 bit); Terminal Server e Windows on Windows (WOW) che consente l installazione di versioni a 32 bit di Office 2010 su sistemi operativi a 64 bit; 512 megabyte (MB) di RAM o superiore; Disco rigido 2 GB di spazio disponibile; Schermo con risoluzione 1024x728 o superiore. La versione 2010 di excellent Sicurezza funziona esclusivamente con Microsoft Office 2010 ad esclusione della versione Starter. Configurazione Hardware e Software excellent Sicurezza 2007 Processore da 500 megahertz (MHz); Sistema operativo Windows Vista, Microsoft Windows XP con Service Pack SP2 o versione successiva, Windows Server 2003 con Service Pack SP1 o versione successiva; Memoria, minimo 512 megabyte (MB) di RAM; Disco rigido, 2 gigabyte (GB) di spazio disponibile; Monitor 1024x768 o con risoluzione superiore; Internet Explorer 6.0 o versione successiva, solo browser a 32 bit; Microsoft Office La versione 2007 di excellent Sicurezza funziona esclusivamente con Microsoft Office Le versioni precedenti di excellent funzionano esclusivamente con Microsoft Office 2003 Professional. Il programma in versione stand-alone viene fornito di default con una protezione software. 100% SODDISFATTI La licenza include 6 mesi di aggiornamenti e assistenza tecnica gratuita

excellent Sicurezza 2013

excellent Sicurezza 2013 excellent Sicurezza 2013 Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza nasce dall esigenza dei professionisti dell edilizia di utilizzare Excel e Word per

Dettagli

Programma educational di STR

Programma educational di STR Programma educational di STR 1 Programma educational di STR Grazie alla collaborazione con PICO srl nasce il programma Educational di STR il cui obiettivo è quello di fornire a università, scuole edili,

Dettagli

STR VISION - Professionisti

STR VISION - Professionisti STR VISION - Professionisti STR VISION dà inizio alla nuova era delle soluzioni per il mondo delle costruzioni. STR VISION nasce dalla ricerca e sviluppo di STR e coniuga l esperienza di oltre 30 anni

Dettagli

Soluzioni software per professionisti, imprese edili, immobiliari ed impiantistiche

Soluzioni software per professionisti, imprese edili, immobiliari ed impiantistiche Soluzioni software per professionisti, imprese edili, immobiliari ed impiantistiche 1 Il software per la piccola impresa edile STR offre ai professionisti e alle imprese edili, immobiliari ed impiantistiche

Dettagli

Istruzioni per una corretta installazione

Istruzioni per una corretta installazione INDICE > Premessa 2 Istruzioni per una corretta installazione 3 Configurazione Hardware e Software excellent Computi 3 > Nuova Installazione 4 Installazione di excellent Computi 5 > Aggiornamento di excellent

Dettagli

Il Collegio incontra le Aziende

Il Collegio incontra le Aziende STR: software a supporto dell attività del geometra Dal progetto al cantiere con soluzioni semplici, flessibili e affidabili Lo scenario delle costruzioni è sempre più competitivo e la gara si gioca su

Dettagli

excellent impresa (LOST.EXCIMP01)

excellent impresa (LOST.EXCIMP01) excellent impresa (LOST.EXCIMP01) Il programma dedicato alla piccola impresa per gestirla senza affanni e con funzionalità semplici e dirette excellent impresa rappresenta il futuro. Progettato per la

Dettagli

Office per il mondo delle costruzioni

Office per il mondo delle costruzioni Condivisione e collaborazione Semplicità d utilizzo Completezza funzionale Office per il mondo delle costruzioni Dal progetto al cantiere con soluzioni semplici e flessibili STR offre ai professionisti

Dettagli

STR VISION CPM - Construction Project Management

STR VISION CPM - Construction Project Management STR VISION CPM - Construction Project Management STR VISION CPM dà inizio alla nuova era delle soluzioni per il mondo delle costruzioni. STR VISION CPM nasce dalla ricerca e sviluppo di STR e coniuga l

Dettagli

STR Imprese/24 ORE Software Soluzioni per imprese artigiane edili ed impiantistiche

STR Imprese/24 ORE Software Soluzioni per imprese artigiane edili ed impiantistiche STR Imprese/24 ORE Software Soluzioni per imprese artigiane edili ed impiantistiche STR offre alle imprese artigiane edili e impiantistiche soluzioni software per gestire senza affanni e con funzionalità

Dettagli

Perché Office Mac 2011?

Perché Office Mac 2011? Perché Office Mac 2011? Compatibile. Con oltre un miliardo di Mac e PC che eseguono Office in tutto il mondo, hai la certezza di poter creare, condividere e collaborare con chi vuoi, dove vuoi. Familiare.

Dettagli

Ideato per agevolare l analisi della profondità di carbonatazione del calcestruzzo armato, permette in modo automatico di svolgere diverse funzioni:

Ideato per agevolare l analisi della profondità di carbonatazione del calcestruzzo armato, permette in modo automatico di svolgere diverse funzioni: Il Prodotto > Software REPORT carbontest Report è il software per la valutazione della profondità di carbonatazione. Ideato per agevolare l analisi della profondità di carbonatazione del calcestruzzo armato,

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli Indice Contenuto della confezione 2 Manuali: dove trovarli 2 Come installare 3 1. Installazione.Net Framework 3.5 4 2. Installazione SQL Express 7 3. Installazione Client 9 Attivazione licenza 14 Assistenza

Dettagli

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici SPECIFICHE TECNICHE MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici RSPV05I1 rev.01 0909 (Descrizione) Il sistema di telegestione telecontrollo

Dettagli

excellent organice Archiviazione e Gestione Documentale

excellent organice Archiviazione e Gestione Documentale excellent organice Archiviazione e Gestione Documentale excellent organice è la soluzione per archiviare i documenti, reperirli, consultarli, e gestirne la movimentazione, con facilità ed in modo controllato.

Dettagli

Sistemi operativi supportati

Sistemi operativi supportati Requisiti minimi per i software della collana Tecniche da Collezione di Maurizio Carini Sistema Operativo : Windows Xp Sp3 o Superiore.NET Framework 3.5 SP1 * 1 GB di RAM minimo 500 MB di spazio libero

Dettagli

P1548 UN MONDO NEL TUO MONDO

P1548 UN MONDO NEL TUO MONDO P1548 UN MONDO NEL TUO MONDO UN MONDO NEL TUO MONDO La Comun icazione ed i Servizi Il Mondo de Il Sole 24 ORE Attività Professionali e Gestionali La Gestione dello Studio Il Cliente al Centro dello Studio

Dettagli

Prontuario PlaNet Contabilità lavori

Prontuario PlaNet Contabilità lavori Prontuario PlaNet Contabilità lavori Status: Definitivo Pag. 1/34 File: Prontuario PlaNet Fornitori_00.doc INDICE PREMESSA...3 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE...4 ATTIVITÀ AMBITO DEL PROCESSO...5 Accesso

Dettagli

SUITEMOSAICO DAL COMPUTO METRICO AL PIANO DI SICUREZZA

SUITEMOSAICO DAL COMPUTO METRICO AL PIANO DI SICUREZZA SUITEMOSAICO DAL COMPUTO METRICO AL PIANO DI SICUREZZA SOMMARIO 1. Impostazione dell ANAGRAFICA del database... 4 2. Impostazione della commessa... 6 2.1. Creazione di una cartella per contenere gli archivi...

Dettagli

Presentazione del programma

Presentazione del programma 2 Presentazione del programma 19 2.1 Introduzione La progettazione di un intervento richiede l utilizzo di diversi strumenti per la redazione degli elaborati tecnici da produrre. Ottimizzare i tempi di

Dettagli

Istruzioni per una corretta installazione

Istruzioni per una corretta installazione INDICE > Premessa 2 Istruzioni per una corretta installazione 3 > Nuova Installazione 4 Installazione prerequisiti 5 Installazione di excellent Computi 6 > Aggiornamento di excellent Computi 10 Disinstallazione

Dettagli

Metric Computo Metrico

Metric Computo Metrico Metric Computo Metrico Caratteristiche tecniche Metric è stato sviluppato con tecnologia Dot Net framework 4.0 ed utilizzo delle librerie di sviluppo di DevExpress. Si appoggia a database Microsoft SqlServerCE

Dettagli

Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni?

Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni? Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni? Desideri mettere definitivamente in ordine e rendere facilmente fruibili file e documenti che condividi in rete con colleghi e clienti? Ti piacerebbe

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE Pagina 1 Indice SPECIFICHE TECNICHE...3 TIPOLOGIE DI INSTALLAZIONE...4 INSTALLAZIONE MONO UTENZA (INSTALLAZIONE SEMPLICE)...5 INSTALLAZIONE DI RETE...17 Installazione lato SERVER...17

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 /MOS http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 Descrizione sintetica IC 3 è un Programma di Formazione e Certificazione Informatica di base e fornisce

Dettagli

nstallazione di METODO

nstallazione di METODO nstallazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario avere a disposizione

Dettagli

La soluzione ad ogni problema contabile

La soluzione ad ogni problema contabile La soluzione ad ogni problema contabile GESTIONE CONTABILE Release 6.0 P1546 LA SOLUZIONE PER TUTTI I TIPI D ViaLibera Gestione Contabile Release 6.0 Il software fornisce la soluzione ad ogni tipo di contabilità

Dettagli

NOI Attività manuale d utilizzo

NOI Attività manuale d utilizzo Guida all installazione e all utilizzo di NOI Attività, programma per la rendicontazione delle attività di Circoli e Comitati Territoriali NOI Attività manuale d utilizzo NOI Associazione per Tutti Progetto

Dettagli

Semplice. Affidabile. Veloce.

Semplice. Affidabile. Veloce. Semplice. Affidabile. Veloce. Microsoft Office System 2007 Realizza di più, ogni giorno. Crea documenti, fogli elettronici e presentazioni di grande effetto, gestisci le tue e-mail in maggior sicurezza,

Dettagli

Il tassello mancante per gestire la sicurezza nella tua azienda.

Il tassello mancante per gestire la sicurezza nella tua azienda. Il tassello mancante per gestire la sicurezza nella tua azienda. gestione integrata sicurezza e ambiente gestione integrata sicurezza e ambiente Azienda Unità operativa Adempimenti Sistemi di gestione

Dettagli

Professional Planner 2008

Professional Planner 2008 Professional Planner 2008 Planning Reporting Analysis Consolidation Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente

Dettagli

Gestione del database Gidas

Gestione del database Gidas Gestione del database Gidas Manuale utente Aggiornamento 20/06/2013 Cod. SWUM_00535_it Sommario 1. Introduzione... 3 2. Requisiti e creazione del Database Gidas... 3 2.1.1. SQL Server... 3 2.1.2. Requisiti

Dettagli

Office 365 Education Guida alla registrazione, al download e all installazione

Office 365 Education Guida alla registrazione, al download e all installazione Area IT - Servizio Office Automation e Laboratori Office 365 Education Guida alla registrazione, al download e all installazione Il Politecnico di Torino, all interno della convenzione CRUI, permette,

Dettagli

Start. Contabilità. I vostri vantaggi in sintesi:

Start. Contabilità. I vostri vantaggi in sintesi: Contabilità Gestite i lavori di contabilità, le imposte sul valore aggiunto e le chiusure annuali in modo rapido e sicuro. Grazie alla contabilità finanziaria nonché alla contabilità debitori e creditori

Dettagli

PARAMETRI 2012 P.I. 2011. Guida all installazione

PARAMETRI 2012 P.I. 2011. Guida all installazione PARAMETRI 2012 P.I. 2011 Guida all installazione 1 INTRODUZIONE Il prodotto PARAMETRI 2012 consente di stimare i ricavi o compensi realizzabili da parte dei contribuenti esercenti attività d impresa o

Dettagli

Ora puoi vedere anche

Ora puoi vedere anche SyncThru Web Admin Service 5 Ora puoi vedere anche ciò che non si vede. Buyers Laboratory Inc. BUYERS LAB 2009 PICK Samsung Electronics Co., Ltd. SyncThru Admin 5 Outstanding Network Device Management

Dettagli

INNOVATIVO il futuro che vorresti COMPLETO

INNOVATIVO il futuro che vorresti COMPLETO expand your vision INNOVATIVO il futuro che vorresti COMPLETO SEMPLICE AFFIDABILE SIETE PRONTI PER IL FUTURO? Il futuro delle applicazioni software è già realtà: STR VISION da inizio alla nuova era delle

Dettagli

G.A.R.C. 3.0 Gestione Automatica Recupero Crediti

G.A.R.C. 3.0 Gestione Automatica Recupero Crediti Pag. 1 di 29 IL RECUPERO DEL TEMPO E DELL EFFICIENZA RAPPRESENTA IL PRIMO PASSO PER LA GESTIONE DEL RECUPERO CREDITI... Pag. 2 di 29 SOMMARIO PRESENTAZIONE DI...3 CON G.A.R.C. FAI TRE BUCHE CON UN COLPO

Dettagli

"LA SICUREZZA NEL CANTIERE"

LA SICUREZZA NEL CANTIERE Andrea Maria Moro "LA SICUREZZA NEL CANTIERE" 1 Il programma allegato al volume è un utile strumento di lavoro per gestire correttamente in ogni momento il cantiere, nel rispetto delle norme a tutela della

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Guida all installazione di METODO

Guida all installazione di METODO Guida all installazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario

Dettagli

PRISMA.NET è nato per sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione offerte da Internet.

PRISMA.NET è nato per sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione offerte da Internet. Gestione Centralizzata dei rifornimenti Il Software compatibile con i principali terminali di piazzale gestibile tramite la rete Internet Descrizione L obiettivo principale di PRISMA.NET è quello di gestire

Dettagli

Istruzioni operative

Istruzioni operative Manuale d'uso dello strumento di compilazione Bilanci con foglio di calcolo Istruzioni operative Manuale d uso - versione 4 - febbraio 2014 pag. 1 di 25 Indice Indice... 2 Introduzione... 3 Redazione del

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli

PSA. Dynamics. Project & Service Administration. www.pdcitaly.com

PSA. Dynamics. Project & Service Administration. www.pdcitaly.com PSA Project & Service Administration La soluzione verticale certificata per Microsoft Dynamics NAV per il Project Management integrato. PSA offre all azienda trasparenza e flessibilità in tutte le fasi

Dettagli

GUIDA iprof. InsTaLLa usa AGGIOrNA

GUIDA iprof. InsTaLLa usa AGGIOrNA GUIDA iprof InsTaLLa usa AGGIOrNA che cos è iprof Progetto Maria Vittoria Alfieri, Luca De Gregorio Progettazione, sviluppo software e grafica Ocho Durando S.P.A. Supervisione tecnica e coordinamento Luca

Dettagli

Capitolo 1 Introduzione

Capitolo 1 Introduzione Capitolo 1 Introduzione ZoomText 9.1 è una potente applicazione che favorisce l utilizzo del computer a individui con difficoltà visive. Utilizza due tecnologie versatili ingrandimento dello schermo e

Dettagli

DiFarm evolution. Convegno Rimini, 16-17 Novembre 2006

DiFarm evolution. Convegno Rimini, 16-17 Novembre 2006 DiFarm evolution Convegno Rimini, 16-17 Novembre 2006 E un argomento che interessa molti, tecnici e responsabili edp, ma anche direttori e imprenditori: I primi nell ottica di sviluppare un prodotto che

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza di rete. Questo documento è stato

Dettagli

- Parcellazione & Fatturazione - Automazione dei Documenti - Statistiche e Analisi Gestionali - Solleciti di Pagamento

- Parcellazione & Fatturazione - Automazione dei Documenti - Statistiche e Analisi Gestionali - Solleciti di Pagamento IL SOFTWARE DI GESTIONE DELLO STUDIO COMMERCIALISTA Più di 150 punti per conoscerlo meglio Il Costo Orario in uno Studio composto da 5 Persone è mediamente 80,00 - Chi Sa Dove Vanno a Finire! StudioTel

Dettagli

La procedura informatica del sistema di Incident Reporting. Manuale d uso a cura di Renata De Candido

La procedura informatica del sistema di Incident Reporting. Manuale d uso a cura di Renata De Candido La procedura informatica del sistema di Incident Reporting Manuale d uso a cura di Renata De Candido L ARSS ha implementato una procedura informatica che consente la registrazione e l archiviazione dei

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows IBM SPSS Modeler Server può essere installato e configurato per l esecuzione in modalità di analisi distribuita insieme ad altre installazioni

Dettagli

ALLEGATO TECNICO. Piattaforme supportate dalle Suite DeltaDator P.A.

ALLEGATO TECNICO. Piattaforme supportate dalle Suite DeltaDator P.A. ALLEGATO TECNICO Piattaforme supportate dalle Suite DeltaDator P.A. VERS. DATA 1.1 1/12/2007 Il presente documento annulla e sostituisce le versioni precedenti. Per qualsiasi chiarimento in merito rivolgersi

Dettagli

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti Confronto tra Microsoft Office e le versioni precedenti Office consente di pianificare, gestire e comunicare le informazioni sui progetti in modo più rapido ed efficace. Nella tabella riportata di seguito

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Presentazione Vi ringraziamo per aver scelto Evoluzioni SL. Evoluzioni SL, è un software appositamente studiato per la gestione degli studi legali, in ambiente monoutente e multiutente,

Dettagli

Piattaforma e- learning Corsi e- learning MANUALE UTENTE

Piattaforma e- learning Corsi e- learning MANUALE UTENTE Piattaforma e- learning Corsi e- learning MANUALE UTENTE Prerequisiti Attraverso la piattaforma i partecipanti possono fruire dei corsi e- learning. Per accedere ai corsi è sufficiente essere dotati di

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

ITALSOFT GROUP INTERNET COMPANY

ITALSOFT GROUP INTERNET COMPANY NOME TopimpresaWEB PRODOTTO Software per la gestione delle imprese edili su Web per Windows e per Macintosh ATTIVITA GESTITE Preventivazione, pianificazione dei tempi di lavorazione, contabilità dei lavori

Dettagli

A ZIENDE O RGANIZZAZIONI S TUDI P ROFESSIONALI. Lo strumento. di Business Intelligence alla portata di tutti

A ZIENDE O RGANIZZAZIONI S TUDI P ROFESSIONALI. Lo strumento. di Business Intelligence alla portata di tutti A ZIENDE O RGANIZZAZIONI S TUDI P ROFESSIONALI Lo strumento di Business Intelligence alla portata di tutti Descrizione Generale Trasforma i tuoi dati in una fonte di successo!!! INFOBUSINESS si propone

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza per utente singolo. Una licenza

Dettagli

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER File Leggimi di Parallels Transporter SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Transporter 2. Requisiti di Sistema 3. Installazione di Parallels Transporter 4. Rimozione di Parallels Transporter 5. Informazioni

Dettagli

Integrazione tra FileMaker Pro e Microsoft Office

Integrazione tra FileMaker Pro e Microsoft Office Integrazione tra FileMaker Pro e Microsoft Office pagina Indice Sommario...3 Introduzione...3 Perché leggere questa Guida...3 Prima di iniziare...4 Come scaricare il software di prova di FileMaker e il

Dettagli

OLIDALMINE SISTEMI S.N.C. - via Buttaro 4/e - 24044 Dalmine BG - Tel. 035.56.12.01 - Fax 035.56.61.84 - info@olidalmine.it

OLIDALMINE SISTEMI S.N.C. - via Buttaro 4/e - 24044 Dalmine BG - Tel. 035.56.12.01 - Fax 035.56.61.84 - info@olidalmine.it OLIDALMINE SISTEMI s.n.c. è lieta di presentare un software di essenziale importanza per la gestione della attività eseguite dai tecnici dei Comitati Paritetici Territoriali durante le visite per il controllo

Dettagli

Lettura risorse del personal computer. Leggere le risorse del pc 1

Lettura risorse del personal computer. Leggere le risorse del pc 1 Lettura risorse del personal computer Leggere le risorse del pc 1 Scheda di un preventivo Leggere le risorse del pc 2 Le unità di misura informatiche Leggere le risorse del pc 3 Leggere le risorse del

Dettagli

Soluzione CRM per Professionisti

Soluzione CRM per Professionisti Soluzione CRM per Professionisti by DAL CONTROLLO DI GESTIONE AL CRM INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE StudioPlan consente al professionista di avere sempre

Dettagli

LA SOLUZIONE. È possibile codificare l elenco degli armatori, dei INFORMAZIONI COMUNI E TABELLE

LA SOLUZIONE. È possibile codificare l elenco degli armatori, dei INFORMAZIONI COMUNI E TABELLE LA SOLUZIONE Hydra Gestione Flotta Navale è la soluzione software ideale per Armatori, Gestori e Noleggiatori di Flotte Navali che devono tenere sotto controllo, di ogni mezzo, autorizzazioni e certificati,

Dettagli

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico Piano didattico Word Specialist Creare un documento Iniziare con Word Creare un documento Salvare un file per utilizzarlo in un altro programma Lavorare con un documento esistente Modificare un documento

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 Guida rapida all'installazione 20047221 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione Informazioni sull'account

Dettagli

Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA

Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA Software TAC VISTA IV TAC VISTA IV è il sistema di supervisione e gestione per edifici che permette il monitoraggio, il controllo e la gestione degli impianti

Dettagli

PriMus-P Computo Metrico e Stima

PriMus-P Computo Metrico e Stima PriMus-P Computo Metrico e Stima La tecnologia PriMus per il computo metrico, la stima e i preventivi Perché scegliere PriMus PriMus è il software più diffuso in Italia; facile trovare chi conosce il programma

Dettagli

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Versione 4.10 PDF-SERVER-D-Rev1_IT Copyright 2011 Avigilon. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui presenti sono soggette a modifiche senza

Dettagli

RADAR. Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating

RADAR. Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating RADAR Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating RADAR è un software di supporto alla direzione aziendale e a chiunque voglia tenere sotto controllo l andamento dell azienda con l ausilio di indicatori

Dettagli

icube 2014 NEW! Gestione del Condominio

icube 2014 NEW! Gestione del Condominio pag. 1 di 5 NEW! 2014 è il software per la gestione professionale del condominio. Oltre ad una completa gestione contabile e fiscale, aggiunge numerosi strumenti che semplificano ed agevolano il lavoro

Dettagli

ITALSOFT GROUP INTERNET COMPANY

ITALSOFT GROUP INTERNET COMPANY NOME TopimpiantiWEB PRODOTTO Software per la gestione delle imprese edili su Web per Windows e per Macintosh ATTIVITA GESTITE Preventivazione, Pianificazione dei tempi di lavorazione, Contabilità dei lavori

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata Turbodoc Archiviazione Ottica Integrata Archiviazione Ottica... 3 Un nuovo modo di archiviare documenti, dei e immagini... 3 I moduli di TURBODOC... 4 Creazione dell armadio virtuale... 5 Creazione della

Dettagli

Ufficio efficiente, ma senza sprechi

Ufficio efficiente, ma senza sprechi Ufficio efficiente, ma senza sprechi OpenOffice.org 1.0.2 Un po' di storia Nasce in seguito alla pubblicazione da parte di SUN Microsystems del codice sorgente della nota suite StarOffice secondo i termini

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Guida introduttiva 1 Informazioni sul documento Questo documento descrive come installare e iniziare ad utilizzare

Dettagli

IL FUTURO CHE VORRESTI. studi tecnici

IL FUTURO CHE VORRESTI. studi tecnici IL FUTURO CHE VORRESTI studi tecnici il futuro che vorresti Il futuro delle applicazioni software è già realtà: STR VISION da inizio alla nuova era delle soluzioni per il mondo delle costruzioni. STR VISION

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

Trasforma la produttività dell ufficio.

Trasforma la produttività dell ufficio. Trasforma la produttività dell ufficio. RACCOGLI 6 1 RIUTILIZZA 5 MODIFICA MEMORIZZA 2 COMBINA E PUBBLICA 4 3 CONDIVIDI iw360 Versione 4.0 you can Velocizzate il vostro modo di lavorare. La gestione dei

Dettagli

Microsoft Office Office 2013 Collana Microsoft Office 2013 Talento Talento ECDL Talento Collana Microsoft Office 2013, Learning Coffee,

Microsoft Office Office 2013 Collana Microsoft Office 2013 Talento Talento ECDL Talento Collana Microsoft Office 2013, Learning Coffee, Microsoft Office è la suite di applicazioni desktop di supporto alle attività professionali più famosa al mondo da quando nel lontano 1988 Bill Gates la presentò come la rivoluzione per l Office Automation.

Dettagli

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N109548 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica senza

Dettagli

Direttiva 2011/24/UE Reporting ASL

Direttiva 2011/24/UE Reporting ASL MINISTERO DELLA SALUTE Direttiva 2011/24/UE Reporting ASL Manuale dell applicazione A cura del Punto Nazionale di Contatto Italiano maggio 2014 Sommario I. Panoramica generale... 2 Campo di applicazione...

Dettagli

Scheda presentazione prodotto. La soluzione ideale per ottimizzare le attività di vendita. www.sit-web.it

Scheda presentazione prodotto. La soluzione ideale per ottimizzare le attività di vendita. www.sit-web.it Scheda presentazione prodotto La soluzione ideale per ottimizzare le attività di vendita retail solution Il verticale di Mago.Net per la completa gestione dei punti vendita e cash & carry Software Sviluppato

Dettagli

PriMus. Computo e Contabilità. Computo e Contabilità

PriMus. Computo e Contabilità. Computo e Contabilità PriMus Computo e Contabilità Abbandona fogli elettronici e vecchie tecnologie... Scopri un modo più efficace per fare il computo! Perché scegliere PriMus PriMus è il software più diffuso in Italia; facile

Dettagli

Microsoft Office 2007 Master

Microsoft Office 2007 Master Microsoft Office 2007 Master Word 2007, Excel 2007, PowerPoint 2007, Access 2007, Outlook 2007 Descrizione del corso Il corso è rivolto a coloro che, in possesso di conoscenze informatiche di base, intendano

Dettagli

SPECIFICHE TECNICO-FUNZIONALI FORNITURA SOFTWARE APPLICATIVO PROTOCOLLO ATTI E RILEVAZIONE PRESENZE

SPECIFICHE TECNICO-FUNZIONALI FORNITURA SOFTWARE APPLICATIVO PROTOCOLLO ATTI E RILEVAZIONE PRESENZE SPECIFICHE TECNICO-FUNZIONALI FORNITURA SOFTWARE APPLICATIVO PROTOCOLLO ATTI E RILEVAZIONE PRESENZE 1. IL SOFTWARE APPLICATIVO PROGETTOENTE 1.1 Linee guida generali: Un software aperto che Vi accompagna

Dettagli

Per creare un archivio criptato, basta cliccare sul pulsante

Per creare un archivio criptato, basta cliccare sul pulsante GlobalTrust I-Vault Secure Personal Data Management permette di gestire dati personali (come password, contatti e numeri di carte di credito) in modo sicuro attraverso la creazione guidata di archivi criptati

Dettagli

MANUALE LSM INFORMAZIONI FONDAMENTALI SU LSM

MANUALE LSM INFORMAZIONI FONDAMENTALI SU LSM Pagina 1 1.0 INFORMAZIONI FONDAMENTALI SU LSM 1.1. REQUISITI DI SISTEMA A PARTIRE DA LSM 3.1 SP1 (CON RISERVA DI MODIFICHE) INFORMAZIONI GENERALI Diritti di amministratore locali per l installazione Comunicazione:

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Carta Multiservizi REGIONE BASILICATA

Carta Multiservizi REGIONE BASILICATA MANUALE OPERATIVO Installazione lettore - Installazione firmaok!gold Sommario 1 Requisiti di sistema.....3 2 Utilizzo del CD... 4 3 Installazione del lettore e delle librerie del dispositivo di firma.....5

Dettagli

PARAMETRI. Guida all installazione

PARAMETRI. Guida all installazione PARAMETRI Guida all installazione 1 INTRODUZIONE Il prodotto Parametri 2009 consente di determinare i ricavi o compensi realizzabili da parte dei contribuenti esercenti attività d impresa o arti e professioni

Dettagli

Il nuovo pacchetto per la gestione della qualità

Il nuovo pacchetto per la gestione della qualità Documenti in formato Microsoft Word Files modificabili completamente dall utente Grafica professionale completa a colori Formattazione pre-impostata Manuale di qualità completo Procedure e moduli completi

Dettagli

Addetto all ufficio informatizzato

Addetto all ufficio informatizzato 0RGXOR Addetto all ufficio informatizzato 3UHUHTXLVLWL Nessuno 2VVHUYD]LRQL LQWURGXWWLYH 5LVXOWDWR DWWHVR $WWLYLWj Il corso è articolato in cinque moduli, ognuno dei quali è strutturato in modo da rendere

Dettagli

Versione 2014. Installazione GSL. Copyright 2014 All Rights Reserved

Versione 2014. Installazione GSL. Copyright 2014 All Rights Reserved Versione 2014 Installazione GSL Copyright 2014 All Rights Reserved Indice Indice... 2 Installazione del programma... 3 Licenza d'uso del software... 3 Requisiti minimi postazione lavoro... 3 Requisiti

Dettagli