Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 LA TELEFONIA IP SOFTWARE

2 H A R P A X L innovazione, le nuove tecnologie, la ricerca, sono linee guida di Harpax, da sempre. Fondata nel 1995, Harpax è stata una delle prime aziende in Italia a far conoscere al mercato IT soluzioni all avanguardia. Già nel 1997 Harpax importava e distribuiva soluzioni wireless per collegamenti dati, rivolgendosi con successo al mercato business. Nel 1998 Harpax era l unica azienda in Italia ad importare, distribuire ed installare soluzioni LASER a 100 Mbps ed a 1 Gigabit, realizzando collegamenti per clienti quali Danone, La Repubblica, Banca Intesa, Università di Torino, Comando NATO, Università di Roma, Università di Firenze. Grazie alla sua costante attenzione all innovazione ed alla ricerca, nel 2001 Harpax inizia a sviluppare in proprio una soluzione completa di telefonia IP: VOIspeed. Da quel momento la crescita tecnologica e la diffusione commerciale dei centralini software IP basati sulla tecnologia VOIspeed sono state inarrestabili. Oggi Harpax può vantare moltissimi rivenditori in Italia e distributori in Europa. La tecnologia VOIspeed è presente in più di 5000 installazioni presso piccole-medie e grandi aziende, compresi Call Centers da centinaia di linee e di interni. Harpax è oggi una delle più dinamiche ed importanti realtà a livello europeo nell ambito delle soluzioni di telefonia software IP-PBX e la tecnologia di telefonia IP VOIspeed è una delle più diffuse in Italia ed in Europa. innovatori per natura

3 telefonia IP tecnologia per le aziende Probabilmente la Telefonia IP, dopo Internet, sarà la più grande rivoluzione tecnologica a livello business. Non va confusa con la banale possibilità di usare Internet per telefonare ma è invece qualcosa di molto più complesso ed avanzato. La Telefonia IP è infatti la tecnologia che permette la convergenza tra la rete telefonica aziendale e la rete dati. L integrazione tra la rete dati e la rete telefonica dell azienda ha aperto la strada a prodotti e servizi impensabili o irrealizzabili con la telefonia ed i centralini tradizionali. Inoovazioni tali da poter soddisfare i bisogni delle aziende: bisogno di efficenza e risparmio bisogno di nuove soluzioni tecnologiche per differenziarsi dalla concorrenza bisogno di soddisfare un'attenzione sempre crescente alla customer care bisogno di flessibilità e velocità la telefonia IP offre soluzioni tecnologiche innovative integrazione della rete telefonica con le rubriche aziendali, con i CRM o con i gestionali risponditori automatici (IVR) computerizzati e flessibili registrazione delle telefonate con un semplice click o di tutte le telefonate 24 ore su 24 gestione computerizzata delle telefonate in ingresso ed uscita per gli operatori soluzioni che permettono la condivisione delle informazioni nelle comunicazioni tra sedi (visualizzazione dello stato di tutti gli interni di tutte le filiali, possibilità dell inoltro e della cattura chiamata tra tutte le sedi,...) chiamate gratis tra sedi remote, tramite Internet, gestite in modo efficiente e senza cambio di abitudini da parte dell utente gestione trasparente delle linee tradizionali e delle nuove linee VoIP In un momento in cui la tecnologia offre a tutti i livelli soluzioni avanzate che migliorano le attività dell uomo e delle imprese, la telefonia IP permette di innovare e rendere più efficiente una delle risorse più importanti di un azienda: la rete telefonica. Le soluzioni di telefonia IP prevedono sempre un architettura basata su una "centrale IP" che rappresenta il motore intelligente dell intero sistema, e terminali IP per gli utenti (telefoni IP, client software,...) che offrono all utilizzatore tutti i vantaggi ed i servizi propri dell integrazione tra telefonia e dati.

4

5 la telefonia IP software Se l'impiego della telefonia IP permette alle aziende di disporre di servizi e prodotti innovativi, le soluzioni di telefonia IP basate su software rappresentano il punto più alto di questa innovazione. Aggiungono infatti caratteristiche proprie solo del software: flessibilità, scalabilità con illimitate potenzialità di crescita, costi contenuti. Tutti i sistemi di telefonia IP sul mercato, necessariamente, adotteranno soluzioni basate su software, per un motivo semplice e concreto: il componente tecnologico più diffuso, affidabile e performante, presente sulle scrivanie di tutte le aziende del mondo, è il PC. E la rete più affidabile e diffusa a livello business è la rete dati, connessa, tramite Internet, alle reti di tutte le aziende del mondo. La Telefonia IP software è una tecnologia dove sia la centrale IP che il telefono dell utente sono software che vengono eseguiti sui comuni PC dell azienda. Le soluzioni di telefonia software, quindi, sfruttano investimenti e risorse già esistenti e diffusi: i PC e la rete dati aziendale, senza costringere le imprese ad acquistare altro costoso hardware. tutto questo offre molti vantaggi La telefonia IP software garantisce un risparmio notevole, grazie ai bassi costi del software IP e al fatto di non richiedere l'acquisto di nuove infrastrutture. Inoltre la scelta della telefonia IP software permette di disporre di una tecnologia sempre all'avanguardia poiché l aggiornamento del software è semplice e frequente. Un telefono IP hardware, infatti, nasce già vecchio, mentre un client software è in continua evoluzione e potrà arricchirsi sempre di nuove funzioni e servizi. La telefonia IP offre servizi molto avanzati per utenti ed operatori, tali da non poter essere facilmente replicabili su sistemi e telefoni IP hardware. Non va dimenticata la facilità di utilizzo dei software IP, che, impiegando il linguaggio comune a tutti i programmi Windows, risulta familiare a qualsiasi utente.

6 che cosa è VOIspeed è una tecnologia di telefonia IP software con la quale si possono realizzare soluzioni avanzate e flessibili per ogni tipo di esigenza e di azienda. VOIspeed ha un'architettura client-server pensata per il trasporto e lo scambio di più media (voce, testo, video) tra reti locali e reti geografiche. Il server è la piattaforma di comunicazione che può funzionare da semplice centralino IP fino ad integrarsi con i più sofisticati CRM aziendali, offrendo servizi, prima inimmaginabili all utilizzatore ed ai suoi clienti, come: comunicazione via Internet tra centralini con condivisione dei servizi (stato interni, inoltro chiamata,...), integrazione con DB, CRM ed agende centralizzate, risponditore automatico senza limiti di scelte ed integrato con data base per servizi avanzati al cliente (con immissione codici di accesso,...), gestione trasparente di linee tradizionali e VoIP, registrazione ed archiviazione di tutte le telefonate. Il client è il telefono IP dell utente. Installabile su qualunque PC, offre, grazie alla sua natura di software, funzioni che nessun telefono hardware può dare, come: registrazione della telefonata con un click, numero illimitato dello stato degli interni, conferenza senza limiti di partecipanti, coda di chiamate illimitata, integrazione con agende elettroniche, DB e CRM, gestione della chiamata (inoltro, cattura,...) con un semplice click. Il client è quindi la soluzione ideale per tutti gli utenti dell azienda in quanto le sue funzioni aumentano l efficienza e la produttività dell utilizzatore, in particolare dell operatore telefonico.

7 le caratteristiche della tecnologia Il cuore della tecnologia VOIspeed è un nucleo di switching sviluppato per l'ambiente Win32, conforme agli standard più diffusi per il trasporto di media digitali (ISDN-DSS1, SIP ed RTP). Data l'onnipresenza dei sistemi operativi Microsoft Windows, il proliferare di carrier tradizionali (ISDN) e VoIP (SIP) e la grande varietà di terminali telefonici con protocollo SIP, la tecnologia VOIspeed consente l'implementazione di softswitch, IP-PABX, IVR e media gateway compatibili con un panorama d'utilizzo molto vasto, soprattutto per il settore business. Quando poi l'ottimizzazione delle risorse e delle prestazioni diventa prioritaria rispetto alla conformità agli standard, VOIspeed li supera con una famiglia di algoritmi e protocolli proprietari, progettati per dare una risposta alle richieste degli utenti più evoluti. Così il client VOIspeed supera i limiti del protocollo SIP, per offrire servizi più evoluti, e supera quelli del protocollo RTP, per consumare meno banda.

8 VOIspeed lato server è in grado di girare su qualunque PC con sistema operativo Windows a 32 bit, da XP Home fino a 2003 Server su macchina multiprocessore. La struttura multithreading e l'uso di socket connectionless consentono di scalare la soluzione verso l'alto, virtualmente senza limiti. Con una singola CPU da 2 GHz e 512 Mbyte di RAM sono già supportate centinaia di conversazioni simultanee e gestiti migliaia di utenti. Vi è inoltre la possibilità di creare cluster di CPU per estendere in modo proporzionale la capacità del sistema. La compatibilità con lo standard SIP 2.0 consente di interfacciarsi a qualsiasi user agent o proxy server. Inoltre il sistema si interfaccia ad applicazioni esterne tramite il protocollo HTTP, sia come server, sia come client, da e per qualunque sistema operativo, per l'interazione con applicativi di ogni genere. Un web browser è tutto quello che serve per controllare una telefonata, mentre un server web può essere facilmente usato per tenere traccia di tutta l'attività di commutazione e per interfacciarsi a qualunque database. La tecnologia impiegata dal lato client, grazie alle sue estensioni proprietarie, supporta ogni tipo di periferica sonora e ne ottimizza le prestazioni in termini di qualità audio, consumo di banda e servizi telefonici. Una singola CPU da 500 Mhz, 128 Mbyte di RAM, un dispositivo sonoro integrato ed una connessione dial-up su PSTN consentono ad una postazione telefonica di gestire più conversazioni simultanee, smistarle per centinaia di utenti e controllarne lo stato in tempo reale. Se c'è una rete (locale o geografica) di personal computer, con VOIspeed c'è anche una rete telefonica evoluta.

9 tecnologia ideale per soluzioni e servizi innovativi VOIspeed è tra le più flessibili ed affidabili tecnologie per la realizzazione di soluzioni di telefonia IP per le aziende. Con la tecnologia VOIspeed si possono sviluppare applicazioni adatte alle esigenze della piccola impresa così come soluzioni fatte su misura per le complesse richieste di una multinazionale. ad esempio: centralino IP con risponditore automatico ed immissione codici per servizi ai clienti Con VOIspeed è possibile realizzare centralini IP con risponditore automatico che si interfaccia a data base. In questo modo il risponditore automatico può chiedere un codice al cliente, immesso il quale, il centralino interroga il data base dando o no permessi, informazioni personalizzate, ecc. centralino IP integrato al gestionale ed all anagrafica clienti per maggiore efficienza delle telefonate I centralini IP realizzati con tecnologia VOIspeed possono integrarsi con CRM e gestionali. Così, ad esempio, quando arriva una chiamata, prima ancora di rispondere, si apre la cartella cliente, oppure dalla cartella cliente, con un click, su può far partire la chiamata. CRM CRM LINEE CENTRALINO CTI CRM

10 remotizzazione degli interni per la piena libertà di movimento INTERNET VOIspeed mette a disposizione funzioni di remotizzazione reale degli interni: basta che l interno sia connesso ad Internet ed il centralino IP gestisce lo gestisce come se fosse in locale: visualizzazione dello stato, raggiungibilità con un click, cattura chiamata, inoltro, ecc.

11 centralino IP unico per tutte le sedi Grazie alla tecnologia VOIspeed si possono gestire i centralini IP di più sedi come se fossero tutti facenti parte di un unico centralino. In questo modo si possono condividere tra tutti i centralini gli stessi servizi: stato degli interni, inoltro chiamata, condivisione delle linee, dei numeri, ecc. INTERNET registrazione delle telefonate La tecnologia VOIspeed mette a disposizione funzioni di registrazione delle telefonate. Possono essere attivate manualmente da chi risponde, con un semplice click, oppure essere impostate per registrare automaticamente tutte le telefonate sul server.

12 Gestione trasparente di linee VoIP e tradizionali Solo un centralino IP realizzato con VOIspeed permette di sfruttare a pieno i vantaggi della telefonia VoIP integrando in modo trasparente le linee Internet con quelle tradizionali. In questo modo l utente potrà usare le linee Internet per chiamare ed essere chiamato senza particolari operazioni o accorgimenti. PROVIDER VoIP VOCE e FAX VOCE e FAX Queste, e molte altre, sono alcune delle soluzioni di telefonia IP che si possono realizzare con la tecnologia VOIspeed. La sua natura di software rende VOIspeed flessibile ed adattabile alle più svariate esigenze, potendo così soddisfare i bisogni crescenti di innovazione ed efficienza del mercato business.

13 USB phone tutti i servizi della telefonia IP a portata di mano Il telefono USB VOIspeed unisce alla facilità di utilizzo tipica di un telefono tradizionale, tutti i servizi offerti dalle soluzioni IP software. Il telefono USB VOIspeed infatti è integrato pienamente con il client software VOIspeed. In questo modo tutti i servizi e le potenzialità della telefonia IP software sono a portata di mano anche dell utilizzatore più tradizionale. Vivavoce di alta qualità Grande display LCD retro-illuminato Predisposizione per connessione di cuffie analogiche Tono e volume squillo impostabile da client (cicalino o wave) Lista ultime chiamate effettuate/ricevute Identificativo chiamante Tasto per traferimento chiamata e messa in attesa Regolazione inclinazione/altezza dal livello del tavolo

14 V-IP400 semplicemente perfetto VOIspeed V-IP400 è un telefono basato sul protocollo SIP. Offre servizi e funzioni che, unite a quelle della tecnologia software IP VOIspeed, lo rendono perfetto per un utilizzo scollegato dal PC. 10 Indicatori di stato associabili agli utenti del centralino (spento/libero/occupato/pausa/squillo) Cattura chiamata Display retro-illuminato regolabile in altezza Vivavoce alta qualità Visualizzazione numero chiamante Trasferimento chiamate Messa in attesa Lista chiamate (effettuate/ricevute/perse) Rubrica schede per linee telefoniche tradizionali flessibilità e modularità: fino a 120 linee Se si vuole realizzare, tramite la tecnologia IP software VOIspeed, un centralino IP per linee telefoniche tradizionali, è necessario installare sul PC dove risiede il centralino IP, delle schede PCI da collegare alle linee tradizionali ISDN e PRI. Le schede VOIspeed sono le uniche a funzionare con la tecnologia VOIspeed. Sono modulari (se ne può installare più di una e con varie combinazioni sullo stesso PC) ed offrono il massimo dell affidabilità garantita da migliaia di installazioni attive sul mercato europeo: Schede 1 BRI, 2 BRI, 4 BRI, 1 PRI

15 funzioni avanzate Oltre a tutte le funzioni necessarie per realizzare, in modo semplice, centralini IP, la tecnologia VOIspeed mette a disposizione funzionalità avanzate grazie alle quali è possibile realizzare applicazioni complesse dal forte valore aggiunto, volte a soddisfare bisogni di efficienza, risparmio, customer satisfaction e differenziazione della piccola come della grande azienda: navigazione "intelligente" dell'ivr (risponditore automatico) Oltre che in base all'input dell'utente si può "navigare" il risponditore automatico in funzione di uno storico (archivio) associato all'utente stesso. Questo permette di realizzare applicazioni come: inserimento di un codice numerico per avere accesso a determinati servizi. smistamento all'operatore più indicato, in base alle skill ed al tipo di problematiche tipiche dell'utente. gateway telefonici con schede prepagate. L'utente chiama un numero verde o geografico, inserisce un codice e, se il sistema lo valida, può inserire il numero telefonico da chiamare. archiviazione in automatico di tutte le telefonate ricevute e/o fatte, per banche, servizi di pronto intervento (118, ), istituti di vigilanza. possibilità di pilotare il server per instaurare chiamate tra numerazioni esterne, interne ed IVR Questa caratteristica permette di realizzare: predictive dialling. Per i call-center in outbound vengono ridotti i tempi morti (numeri errati, linee occupate, utente momentaneamente impegnato,...) permettendo un numero di chiamate superiore a quello degli operatori presenti. sistemi di allarme automatici. In caso di calamità o altri eventi, viene chiamata la maggior quantità di numeri di telefono nel minor tempo possibile, riproducendo il messaggio più adatto all'utente chiamato. sistemi di promozione automatici. Gli utenti abbonati al servizio vengono chiamati negli orari da loro stabiliti per essere informati ad esempio sulle novità del momento (news, spettacoli cinematografici, borsa,...). sistemi di monitoraggio e supervisione. Se ad esempio viene rilevata un'intrusione o un incendio, parte una chiamata verso l'utente monitorato che deve rispondere entro un certo tempo inserendo un codice. La procedura può prevedere la segnalazione alle forze dell'ordine o ad altri destinatari indicati. possibilità di avviare applicazioni dal client passando i parametri della chiamata Questa caratteristica, ideale per realizzare applicazioni di CRM, è di grande interesse per tutte le aziende orientate alla customer satisfaction: all'arrivo di una chiamata, vengono visualizzate tutte le informazioni più significative associate al chiamante (scheda cliente, ultime chiamate fatte e persona di riferimento, ultimi messaggi di posta elettronica...). nel verso opposto, ad ogni chiamata in uscita si può associare un codice per addebitare la stessa ad un dato utente. integrazione con script esterni lato server integrazione con script esterni lato server Ideale per realizzare soluzioni di controllo dei costi e dell'efficienza della rete telefonica aziendale, come ad esempio l'archiviazione del traffico telefonico sul database aziendale, per successive analisi statistiche, controllo dei costi o più semplicemente fatturazioni (hotel, phone center,...).

16 immagine simona alborno stampa Bacchetta foto saverio chiappalone HARPAX SRL VIA FONTANELLA, CIVITANOVA MARCHE (MC) TEL FAX W W W. V O I S P E E D. C O M

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali Il Voice Over IP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet piuttosto che la rete telefonica tradizionale. Con le soluzioni VOIP potete

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

La soluzione di Comunicazione Unificata. Documento tecnico

La soluzione di Comunicazione Unificata. Documento tecnico La soluzione di Comunicazione Unificata Documento tecnico indice Introduzione... 3 1. Descrizione della tecnologia VOIspeed e relativi vantaggi... 4 2. Servizi a valore aggiunto, risparmio indiretto, risparmio

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Funzioni nuove e modificate

Funzioni nuove e modificate Gigaset S675 IP, S685 IP, C470 IP, C475 IP: Funzioni nuove e modificate Questo documento integra il manuale di istruzioni dei telefoni VoIP Gigaset: Gigaset C470 IP, Gigaset C475 IP, Gigaset S675 IP e

Dettagli

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Tobia Castaldi Alessandro Amirante Lorenzo Miniero Simon Pietro Romano Giorgio Ventre 02/10/2009 GARR 2009 "Network

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 NethSecurity Firewall UTM 3 NethService Unified Communication & Collaboration 6 NethVoice Centralino VoIP e CTI 9 NethMonitor ICT Proactive Monitoring 11 NethAccessRecorder

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE In un mercato delle Telecomunicazioni sempre più orientato alla riduzione delle tariffe e dei costi di

Dettagli

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web Attenzione!! Rif. Rev. 2.2 www.cws32.it Questa presentazione non sostituisce il manuale operativo del prodotto, in quanto

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Come difendersi dai VIRUS

Come difendersi dai VIRUS Come difendersi dai VIRUS DEFINIZIONE Un virus è un programma, cioè una serie di istruzioni, scritte in un linguaggio di programmazione, in passato era di solito di basso livello*, mentre con l'avvento

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Comunicazioni video Avaya

Comunicazioni video Avaya Comunicazioni video Avaya Video ad alta definizione per singoli e gruppi a livello aziendale. Facile utilizzo. Ampiezza di banda ridotta. Scelta di endpoint e funzionalità. Le soluzioni video Avaya sfatano

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

Le Reti Informatiche

Le Reti Informatiche Le Reti Informatiche modulo 10 Prof. Salvatore Rosta www.byteman.it s.rosta@byteman.it 1 Nomenclatura: 1 La rappresentazione di uno schema richiede una serie di abbreviazioni per i vari componenti. Seguiremo

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility.

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility. V11 Release 1 New Devices. New Features. Highlights dell innovaphone PBX Versione 11 Release 1 (11r1) Con il software Versione 11 dell innovaphone PBX la soluzione di telefonia IP e Unified Communications

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Interfaccia Web per customizzare l interfaccia dei terminali e

Interfaccia Web per customizzare l interfaccia dei terminali e SIP - Session Initiation Protocol Il protocollo SIP (RFC 2543) è un protocollo di segnalazione e controllo in architettura peer-to-peer che opera al livello delle applicazioni e quindi sviluppato per stabilire

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica: WebMail Una Webmail è un'applicazione web che permette di gestire uno o più account di posta elettronica attraverso un Browser.

Dettagli

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA La più potente analisi retrospettiva dei dati relativi a un evento cardiaco. Prestazioni migliorate. Livello di assistenza più elevato. 1

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro.

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro. La collana TOP è una famiglia di applicazioni appositamente studiata per il Terzo Settore. Essa è stata infatti realizzata in continua e fattiva collaborazione con i clienti. I programmi di questa collana

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Analisi dei requisiti e casi d uso

Analisi dei requisiti e casi d uso Analisi dei requisiti e casi d uso Indice 1 Introduzione 2 1.1 Terminologia........................... 2 2 Modello della Web Application 5 3 Struttura della web Application 6 4 Casi di utilizzo della Web

Dettagli

Web Conferencing and Collaboration tool

Web Conferencing and Collaboration tool Web Conferencing and Collaboration tool La piattaforma Meetecho Piattaforma di Web Conferencing e Collaborazione on line in tempo reale Caratteristiche generali Soluzione client-server progettata per essere

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa Cosa è MPLS MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa L idea di base consiste nell associare a ciascun pacchetto un breve identificativo

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer:

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. <file> tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Cos è un protocollo? Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Ciao Ciao Hai l ora? 2:00 tempo TCP connection request TCP connection reply. Get http://www.di.unito.it/index.htm Domanda:

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX Secure Stream PANORAMICA Il sistema Secure Stream è costituito da due appliance (Crypto BOX) in grado di stabilire tra loro un collegamento sicuro. Le Crypto BOX sono dei veri e propri router in grado

Dettagli

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1-1/9 HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1 CARATTERISTICHE DI UN DATABASE SQL...1-2 Considerazioni generali... 1-2 Concetto di Server... 1-2 Concetto di Client... 1-2 Concetto di database SQL... 1-2 Vantaggi...

Dettagli

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS)

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) EZChrom Edition e ChemStation Edition Requisiti hardware e software Agilent Technologies Informazioni legali Agilent Technologies, Inc. 2013 Nessuna parte

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

Guida all utilizzo del dispositivo USB

Guida all utilizzo del dispositivo USB Guida all utilizzo del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1. Glossario... 3 2. Guida all utilizzo del dispositivo USB... 4 2.1 Funzionamento del

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI?

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? Le offerte di public cloud proliferano e il private cloud è sempre più diffuso. La questione ora è come sfruttare

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

Setup e installazione

Setup e installazione Setup e installazione 2 Prima di muovere i primi passi con Blender e avventurarci nel vasto mondo della computer grafica, dobbiamo assicurarci di disporre di due cose: un computer e Blender. 6 Capitolo

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

WEB Conference, mini howto

WEB Conference, mini howto Prerequisiti: WEB Conference, mini howto Per potersi collegare o creare una web conference è necessario: 1) Avere un pc con sistema operativo Windows XP o vista (windows 7 non e' ancora certificato ma

Dettagli

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata Giampiero Carboni Davide Travaglia David Board Rev 5058-CO900C Interfaccia operatore a livello di sito FactoryTalk

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

Web Conferencing Open Source

Web Conferencing Open Source Web Conferencing Open Source A cura di Giuseppe Maugeri g.maugeri@bembughi.org 1 Cos è BigBlueButton? Sistema di Web Conferencing Open Source Basato su più di quattordici componenti Open-Source. Fornisce

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER

Installazione ed attivazione della SUITE OFFIS versione SERVER Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER Premessa La versione server di OFFIS può essere installata e utilizzata indifferentemente da PC/Win o Mac/Osx e consente l'accesso contemporaneo

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta Web Conferencing and Collaboration tools Passo 1: registrazione presso il sito Accedere al sito www.meetecho.com e registrarsi tramite l apposito form presente nella sezione Reserved Area. In fase di registrazione

Dettagli

GESTIONE DELLA E-MAIL

GESTIONE DELLA E-MAIL GESTIONE DELLA E-MAIL Esistono due metodologie, completamente diverse tra loro, in grado di consentire la gestione di più caselle di Posta Elettronica: 1. tramite un'interfaccia Web Mail; 2. tramite alcuni

Dettagli