Seitan RICETTE FACILI E VELOCI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Seitan RICETTE FACILI E VELOCI"

Transcript

1 Seitan RICETTE FACILI E VELOCI

2 Nel 1985 nasce La Fonte della Vita, il primo laboratorio artigianale specializzato in alimenti proteici vegetali da agricoltura biologica, inizialmente dedito alla produzione di tofu, seitan e tempeh per soddisfare le esigenze alimentari di vegetariani e vegani. Oggi La Fonte della Vita è parte di Ki Group S.p.A, leader di mercato nella distribuzione di prodotti biologici in Italia. Attraverso l esperienza di tecnologi e cuochi, La Fonte della Vita riesce a realizzare delle ricette uniche e gustose, ideali per tutti i consumatori attenti ad una sana e naturale alimentazione dove si fondono perfettamente tradizione orientale e creatività mediterranea. Bio, naturalmente! Per garantire uno standard qualitativo superiore è necessario un rigoroso controllo sulle materie prime in ingresso e su tutte le fasi del processo produttivo, effettuato ancor oggi con metodi semi-artigianali. È per questo che La Fonte della Vita dedica grande attenzione alla scelta delle materie prime: farina di grano tenero Manitoba, fagioli di soia italiana e shoyu giapponese. I prodotti di La Fonte della Vita sono controllati e certificati da CCPB Srl, organismo accreditato per la certificazione dei prodotti di agricoltura biologica. IL seitan È un alimento 100% vegetale a base di glutine estratto da grano tenero Manitoba, farro o kamut mediante un processo di lavaggio e quindi di cottura. È simile per consistenza e apporto proteico alla carne (15-20%), ma è privo di grassi saturi e colesterolo e povero di carboidrati. La Fonte della Vita propone il seitan al naturale, alla piastra, affettato e in monoporzione.

3 CIPOLLE RIPIENE CON seitan E VERDURE RICETTA 4 grosse cipolle sbucciate 200 g circa di seitan lavorato a mano Fonte della Vita 1 patata 1 cucchiaio di capperi Prezzemolo tritato 1 cucchiaio di olio extravergine d oliva Crudigno Sale Cuoci le cipolle in acqua bollente salata per 10 minuti. Scolale, passale in acqua fredda, taglia un pezzo delle calotte superiori e svuotale parzialmente (senza gettare via le calotte e l interno!). Fai bollire la patata, sbucciala e schiacciala con la forchetta. Trita le calotte e la polpa della cipolla, la patata, il seitan, i capperi e il prezzemolo e mescola il tutto aggiustando di sale se necessario. Taglia un pezzettino della base in modo che le cipolle si reggano in piedi e poi riempile con il composto. Cuocile in forno preriscaldato a 180 C per 45 minuti, dopo averle adagiate su una teglia rivestita di carta da forno. Servile ben calde.

4 ARROSTO DI seitan CON PORRI E TOPINAMBUR RICETTA 2 conf. di arrosto di seitan Fonte della Vita 1 porro tagliato per lungo e pulito 4-5 topinambur accuratamente lavati sotto l acqua corrente e tagliati a dadini Olio extravergine d oliva Crudigno Rosmarino Sale Cuoci per qualche minuto il porro in una casseruola coperta, dove avrai precedentemente scaldato 2-3 cucchiai di olio e una presa di sale. Aggiungi i topinambur e mescola ogni tanto delicatamente con un cucchiaio di legno. Dopo circa 10 minuti i topinambur si ammorbidiranno: per mescolarli, limitati ad agitare leggermente la casseruola senza usare il cucchiaio. Cuocili altri 10 minuti, quindi spolvera di rosmarino secco tritato e correggi di sale secondo il tuo gusto. Mentre cuociono le verdure, taglia l arrosto di seitan in circa 16 fette spesse 1 cm. In una padella con un filo d olio caldo, rosola le fette da entrambi i lati in modo da ottenere una doratura croccante. Servi ogni porzione con 3 o 4 fette di arrosto e le verdure a fianco.

5 ARROSTO DI seitan ALLE 3 SALSE RICETTA Rosola con un filo d olio le fette di arrosto da entrambi i lati. Disponile in un piatto da portata e decora con le salse colorate. 2 conf. di arrosto di seitan Fonte della Vita tagliato a fette spesse 1 cm SALSA VERDE ottenuta mixando: 1 cucchiaio di pinoli 5 cucchiai di olio extravergine d oliva Crudigno 2 manciate di rucola 2 cucchiai di aceto di mele KI 1 /2 spicchio d aglio 1 cucchiaino di sale SALSA NERA ottenuta mixando: 5 cucchiai di olio extravergine d oliva Crudigno 15 olive nere in salamoia denocciolate 2 cucchiai di capperi 1 /4 di gambo di sedano qualche foglia di prezzemolo un pizzico di timo secco 2 cucchiai di aceto di mele KI 1 cucchiaino di sale SALSA ROSSA ottenuta mixando: 3 cucchiai di olio extravergine d oliva Crudigno 1 bicchiere di passata di pomodoro KI 1 cucchiaio di capperi 1 /3 di carota 1 /4 di gambo di sedano un pizzico di origano 2 pizzichi di peperoncino in polvere ½ spicchio d aglio sale a piacere

6 LASAGNE CON seitan E PISELLI 6 persone g di lasagne fresche 2 conf. di spezzatino di seitan con piselli Fonte della Vita PER LA BESCIAMELLA ½ litro bevanda vegetale a base di soia 50 g di farina tipo 0 50 g di burro o margarina vegetale Noce moscata Sale q.b. Scalda la bevanda vegetale in modo che sia calda ma non bollente; nel frattempo fai sciogliere in una pentola il burro (o la margarina), versa la farina e mescola bene fino a ottenere una cremina. Togli dal fuoco la pentola, versa a filo il composto vegetale mescolando con una frusta, aggiungi un pizzico di noce moscata grattugiata e uno di sale e quindi rimetti sul fuoco a fiamma bassa. Fai cuocere qualche minuto mescolando fino a far addensare la besciamella. Versa lo spezzatino di seitan con piselli in un mixer e dai solo qualche giro, per sminuzzare i pezzi di seitan in pezzetti più piccoli, senza che diventino una crema. Procedi quindi come nella ricetta classica: imburra una teglia rettangolare e alterna uno strato di besciamella, uno di seitan, uno di lasagne: per l ultimo strato fai una miscela di besciamella e seitan ai piselli mescolati in parti uguali. Copri la teglia con un foglio di alluminio e inforna in forno preriscaldato a 180 per 30 minuti; togli l alluminio e cuoci ancora 10 minuti.

7 INVOLTINI DI seitan AI CARCIOFI Togli le foglie esterne più dure dei carciofi, elimina la punta, taglia una parte del gambo lasciandone circa 2 cm e sbuccialo (sbuccia la parte sotto del fondo). Dividi i carciofi in 4 spicchi e via via mettili in acqua acidulata con il succo di limone. Prepara il seitan usando le fette più grandi, almeno 2-3 a persona, tagliale in senso longitudinale per ottenere fette più sottili e sistemale sul tagliere. Metti su ogni fetta di seitan 1 spicchio di carciofo, un pizzico di sale e pepe e una spruzzata di farina. Chiudi ogni fetta a involtino fermandolo con uno stuzzicadenti. Passa ogni involtino nella farina e sistemali tutti in una pentola bassa che avrai già messo a scaldare su fuoco anch esso basso con 2-3 cucchiai di olio. Alza leggermente il fuoco e gira spesso gli involtini per farli rosolare in modo uniforme su entrambi i lati e quindi bagnali con 2-3 cucchiai di vino. Lascia evaporare e aggiungi qualche cucchiaio di brodo vegetale, del prezzemolo trito e cuoci a fiamma bassa con coperchio per minuti, o comunque fino a quando il brodo non sia stato assorbito tutto. 2 conf. di seitan lavorato a mano Fonte della Vita 8 carciofi Olio extravergine d oliva Crudigno Limone Sale, pepe Vino bianco secco Prezzemolo Farina Brodo vegetale Servi con un filo d olio a crudo e, se vuoi, con una spruzzata di aglio fresco tritato sopra ogni involtino.

8 SCALOPPINE DI seitan AL LIMONE RICETTA 400 g di seitan lavorato a mano Fonte della Vita tagliato a fette spesse 1 cm Farina di grano tenero 5 cucchiai di olio extravergine d oliva Crudigno Succo di 1 limone Unisci al succo di limone 2 cucchiai d acqua. Infarina le fette di seitan da ambo i lati. Scalda in una padella l olio e cuoci le fette 2-3 minuti per lato, girandole. Versa sulle fette il succo di limone con l acqua, rigirale per insaporirle e servile.

9 seitan CON AGRETTI RICETTA 1 conf. di seitan alla piastra Fonte della Vita tagliato a strisce sottili 1 kg di agretti privati di radici e ben lavati 2 spicchi d aglio Olio extravergine d oliva Crudigno Sale grosso Scotta gli agretti per pochi minuti in 4 litri d acqua bollente con 2 cucchiaini di sale grosso e scolali quando sono ancora di colore verde brillante. Scalda in una padella capiente 2 cucchiai di olio e gli spicchi d aglio interi e schiacciati leggermente con la lama di un coltello. Aggiungi gli agretti e mescola delicatamente per farli insaporire con l olio e l aglio. Aggiungi il seitan e sala secondo il tuo gusto. Mescola bene e servi.

10 seitan IN AGRODOLCE RICETTA 350/400 g di seitan naturale Fonte della Vita tagliato a piccoli cubetti 500 g di cipollotto pulito e tagliato a fettine 1 carota pulita e tagliata a cubetti 2 o 3 cucchiai di olio extravergine d oliva Crudigno 2 cucchiai d aceto di mele KI 1 cucchiaio di malto di riso KI Soffriggi per circa 10 minuti in una padella l olio con il cipollotto, la carota e un pizzico di sale. Aggiungi il seitan, l aceto, il malto e cuoci ancora qualche minuto. Aggiusta secondo il tuo gusto aggiungendo sale, aceto o malto. Servi ben caldo accompagnato da verdure.

11 RICETTA seitan CON SPINACI, UVETTA E PINOLI 400 g di seitan monoporzione lavorato a mano Fonte della Vita 1 kg di spinaci freschi Uvetta secca Pinoli Malto di mais KI Limone Sale Olio extravergine di oliva Crudigno Lava bene gli spinaci, taglia a strisce sottili il seitan, tosta leggermente i pinoli. Scalda 3-4 cucchiai di olio extravergine d oliva in una pentola larga, aggiungi gli spinaci un po alla volta e il sale, mescolando dolcemente ogni tanto finché gli spinaci non diventino teneri. Aggiungi 2 cucchiai di uvetta, 2-3 cucchiai di pinoli, la scorza di limone grattugiata, 1 cucchiaio di malto e il seitan, mescola bene, assaggia, regola di sale secondo il tuo gusto e servi. In alternativa agli spinaci puoi utilizzare bietole o costine. Se ti piace, puoi aromatizzare con peperoncino in polvere.

12 SPIEDINI CALDI DI TOFU E seitan 8 spiedini RICETTA 1 conf. di tofu al basilico Fonte della Vita 1 conf. di seitan naturale Fonte della Vita Olive nere snocciolate Foglie di salvia 1 peperone rosso e 1 giallo 8 spiedini da 25 cm SALSA 1 spicchio d aglio Rosmarino 2 noci (gherigli) Succo di 1 limone 1 spicchio di cipolla Peperoncino 10 cl di olio extravergine d oliva Crudigno Taglia a cubetti il tofu e il seitan in modo omogeneo (i cubetti dovrebbero misurare 1-2 cm circa per lato). Lava, togli i semi e taglia a quadretti i peperoni. Componi gli spiedini alternando (più o meno per 2 serie) tofu, salvia, peperone, seitan, oliva. Scalda bene una piastra in ghisa per grigliare oppure una padella, ungi con un filo d olio, cuoci gli spiedini girandoli ogni tanto per avere una cottura uniforme. Prepara la salsa frullando gli per 30 secondi in un mixer. Servi gli spiedini accompagnati con la salsa.

13 GULASCH DI seitan 2 conf. di seitan lavorato a mano Fonte della Vita 2 cipolle medie 2 pomodori medi o ½ scatola di pomodori pelati oppure 200 g di passata 2-3 patate medie Paprika dolce Maggiorana Aglio ½ bicchiere di vino rosso Farina di grano tenero q.b. Olio extravergine d oliva Crudigno Sale Taglia il seitan a grossi cubi e infarinali leggermente. Sbuccia le cipolle e tritale grossolanamente. Sbuccia le patate e tagliale a pezzi di 2-3 cm. Se usi i pomodori freschi sbucciali, togli i semi e tagliali a grossi pezzi, se usi i pelati in scatola tagliali ugualmente a pezzi grossi. Metti a scaldare in una pentola capiente 3-4 cucchiai di olio e fai soffriggere per 2-3 minuti a fiamma medio-bassa le cipolle tritate e l aglio schiacciato. Aggiungi il seitan, mescola e fai insaporire per qualche minuto; togli lo spicchio d aglio, versa il vino e fai sfumare alzando la fiamma. Unisci le patate, il pomodoro, 1-2 cucchiaini di sale e 1 cucchiaio abbondante di paprika, mescola bene e cuoci a fiamma medio-bassa con il coperchio per circa minuti, finché le patate non sono cotte. Se durante la cottura il gulasch si asciugasse troppo, aggiungi qualche cucchiaio di acqua o brodo vegetale, alla fine deve rimanere brodoso. Terminata la cottura, dai una spruzzata di maggiorana, assaggia ed eventualmente correggi di sale. Il gulasch è ottimo da solo o come accompagnamento per riso bollito o altro cereale a piacere.

14 RICETTA SCALOPPINE DI seitan CON SALSA DI LENTICCHIE ROSSE 2 conf. di seitan tradizionale Fonte della Vita Farina di frumento Olio extravergine d oliva Crudigno 200 g di lenticchie rosse decorticate 100 g di zucca gialla Curcuma in polvere Sale Sciacqua le lenticchie e mettile a cuocere con la zucca sbucciata e tagliata a cubetti, 4 tazze d acqua e un pizzico di sale. Porta a bollore, abbassa la fiamma e cuoci per 40 minuti. Alla fine aggiungi mezzo cucchiaino di curcuma. Con un mixer a immersione riduci in una salsa fluida e vellutata. Se ti va, aggiungi un filo di olio extravergine e del prezzemolo tritato. Taglia le fette di seitan per il lungo in modo da ottenere delle fette più sottili, metti a scaldare dell olio in una padella e adagia le fette passate nella farina da entrambi i lati; cuoci a fiamma media e dopo qualche minuto gira le fette e cuoci ancora per alcuni minuti. Servi le scaloppine cospargendovi sopra qualche cucchiaio di salsa. È un secondo piatto ricco di proteine.

15 seitan TONNATO 400 g di seitan monoporzione lavorato a mano Fonte della Vita 200 g di crema di tofu al tonno Fonte della Vita Olio extravergine d oliva Crudigno Aceto di mele KI Capperi Taglia a fette sottili il seitan nel senso della lunghezza. Sistema le fettine in un ampio piatto di portata, senza sovrapporle. Versa la crema in una ciotola, aggiungi un po di olio extravergine e di aceto di mele. Mescola con un cucchiaio per emulsionarla e aggiungi i capperi tritati finemente, tenendone alcuni interi da parte. Sistema sopra ogni fetta un po di crema e decora con qualche cappero intero. Prima di servire, lascia riposare per minuti a temperatura ambiente così da far insaporire il seitan con la salsa.

16 Subito pronti Fonte della Vita Tante proposte gustosissime da preparare in un attimo. Provali! La Fonte della Vita S.r.l. Via Monviso 18 - Trinità (CN) Per informazioni: tel

Tempeh RICETTE FACILI E VELOCI

Tempeh RICETTE FACILI E VELOCI Tempeh RICETTE FACILI E VELOCI Nel 1985 nasce La Fonte della Vita, il primo laboratorio artigianale specializzato in alimenti proteici vegetali da agricoltura biologica, inizialmente dedito alla produzione

Dettagli

10 modi per preparare il pollo

10 modi per preparare il pollo 10 modi per preparare il pollo Scopri delle ricette facili e veloci per cucinare un ingrediente versatile e light come il pollo. Il pollo è una carne bianca e ricca di proteine nobili ed è un alimento

Dettagli

Patè di carote stufate e fagioli cannellini

Patè di carote stufate e fagioli cannellini Patè di carote stufate e fagioli cannellini 6 carote medie 2 latte di fagioli cannellini olio evo limone sale Taglia le carote a rondelle, condiscile con olio e sale e inforna a 200 per mezzora o finchè

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

10 modi per preparare il riso integrale

10 modi per preparare il riso integrale 10 modi per preparare il riso integrale Preparare il riso integrale è semplice come mangiarlo! Scopri 10 idee facili e gustose. Oltre ai luoghi comuni, alle mille teorie alimentari, alle diete del momento,

Dettagli

10 modi per preparare lo sgombro

10 modi per preparare lo sgombro 10 modi per preparare lo sgombro Scopri delle ricette per preparare dei piatti unici all insegna degli omega-3. Lo sgombro appartiene alla categoria dei pesci poveri ma in realtà è un alimento molto ricco

Dettagli

ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI

ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI Lava e pulisci tutte le verdure. Taglia I porri a fette, la zucca e le patate a dadini. Taglia a dadini anche lo speck. Sbuccia l aglio e fallo insaporire in una padella con

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

Secondi piatti di Carne

Secondi piatti di Carne Secondi piatti di Carne COSTATA AL VINO Per due persone 2 costate di vitellone ½ bicchiere di vino rosso Origano Alloro 1 cucchiaio d olio extra vergine d oliva Adagiare in una padella le costate Cospargerle

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE 350 gr. di orecchiette - 1 cavolfiore - 1 barattolino di olive nere al forno - una manciata di capperi sotto sale - una manciata di prezzemolo - 1 spicchio d aglio -

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

Cannelloni con Crema di Patate e Spinaci Ricette Vegane

Cannelloni con Crema di Patate e Spinaci Ricette Vegane Cannelloni con Crema di Patate e Spinaci Ricette Vegane Oggi la sveglia è suonata molto presto, mi precipito in cucina e dopo aver sorseggiato una buona tisana fumante al ginseng, sono pronta per affrontare

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

LE MIE RICETTE. insalate di cereali

LE MIE RICETTE. insalate di cereali LE MIE RICETTE insalate di cereali GRANO SARACENO 250 g di Grano Saraceno 4 pomodori maturi 1 mazzetto di basilico, lavato 20 capperi in salamoia 50 g di olive verdi 200 g di feta o primosale Olio extravergine

Dettagli

Crespelle con Spinaci e Noci Primi Piatti Gustosi

Crespelle con Spinaci e Noci Primi Piatti Gustosi Crespelle con Spinaci e Noci Primi Piatti Gustosi Le crespelle con spinaci e noci è una di quelle ricette che chi vuole perdere peso eviterebbe immediatamente, ma che in realtà è particolarmente leggera

Dettagli

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. MINESTRE DI BROVADA Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. Minestra di fagioli e Brovada al ginepro Ingredienti per 4/6 persone: 200/300

Dettagli

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b.

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b. 1 scatola di fagioli rossi 1 cipolla dorata 2 spicchi di aglio 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro 1 peperoncino piccante sale q.b. olio extravergine d oliva q.b. 1. Pulire i due spicchi

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto

Denominazione Descrizione Unità Foto Denominazione Descrizione Unità Foto Spezzatino di soia Prodotto con la certificazione Vegan ok ricco di proteine, fibre e carboidrati. Bisogna ammollare il prodotto secco in abbondante acqua bollente

Dettagli

genuina tradizione da oltre 60 anni Le nostre ricette di pane TRIDARINI PASSATELLI STRANGOLAPRETI GNOCCHI DI PANE

genuina tradizione da oltre 60 anni Le nostre ricette di pane TRIDARINI PASSATELLI STRANGOLAPRETI GNOCCHI DI PANE TRIDARINI (per 4 persone) GRANA GRATTUGGIATO g. 100 GRATTUGGIATO g. 100 FARINA 00 g. 100 BRODO DI CARNE Impasta bene tutti gli ingredienti (l impasto deve risultare asciutto) e con un coltello riducilo

Dettagli

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani ALLEGATO A3 2 Piatti vegani PIATTI VEGANI Primi piatti alimenti/ricette Grammature 1 crema di asparagi Asparagi cime surgelate 100,00 Olio extravergine di oliva DOP 4,00 2 crema di cavolfiore Cavolfiori

Dettagli

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan BUFFET del 25 Agosto 2015 Tofu alla cacciatora con maionese al latte di soia Seitan ai funghi porchini e spinaci con crema di avocado e lime Tempeh con marinata di verdure e agrodolce di rape rosse Quinoa

Dettagli

Arancini di Farro e Ragù di Lenticchie

Arancini di Farro e Ragù di Lenticchie Arancini di Farro e Ragù di Lenticchie Arancini di Farro e Ragù di Lenticchie Amo esplorare ed imparare a conoscere l alimentazione dei paesi lontani, ma spesso sento la necessità di lasciarmi travolgere

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

ZUPPA DI CAVOLFIORE E GORGONZOLA

ZUPPA DI CAVOLFIORE E GORGONZOLA CAVOLFIORE Zuppa di cavolfiore e gorgonzola Crema di cavolfiore con funghi Crema di cavolfiore con porri Insalata di cavolfiore con olive verdi e capperi Cavolfiore fatto semplice Insalata di cavolfiore

Dettagli

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie hummus verde Ingredienti per 6 persone: 250 gr di ceci 1 cucchiaio di tahin 1 limone 1 manciata abbondante di prezzemolo zenzero e pepe Lasciare in ammollo i ceci per 12 ore, quindi lessarli con una cipolla,

Dettagli

Ricette e foto di Ileana Pavone per Casa Di Vita Despar

Ricette e foto di Ileana Pavone per Casa Di Vita Despar il tonno magico 2 Ricette e foto di Ileana Pavone per Casa Di Vita Despar sommario. 5. 6. 8. 10. 12. 13. 1. 15. 1, 2, 3... Tonno! Il tonno: il re della versatilità Fusilli con tonno, semi di zucca e zucchine

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 26 Novembre 2018 MUFFIN DI CECI E ZUCCHINE Ingredienti per 6/8 muffin: 150 gr di farina di ceci 250 gr di acqua 1 e 1/2 cucchiaio di farina di riso integrale 2 cucchiai

Dettagli

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min.

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min. PASTA E PATATE Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: pancetta affumicata a dadini 100 gr 30 gr cipolla 50 gr carota 50 gr costa di sedano 400 gr polpa di pomodoro (o passata) 50 gr vino bianco 50 gr

Dettagli

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013 I menù della Domenica 3 Febbraio 2013 1 Muffin al gorgonzola e noci Categoria: Antipasto Ingredienti per circa 15 muffin 100 g. di yogurt bianco intero 250 ml di latte p.s. 1 cucchiaino colmo di sale fino

Dettagli

I SUGHI PRONTI. COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS RICETTA VEGANA

I SUGHI PRONTI. COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS RICETTA VEGANA I SUGHI PRONTI 09680 180 8 RICETTA VEGANA SUGO CON SOIA GRANULARE Ingredienti: passata di pomodoro*, carote*, sedano*, olio extra vergine di oliva*, granulare di soia* 4%, sale marino, sciroppo di mais*,

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE MARTEDI 17 APRILE 2018 PATE DI CANNELLINI E NOCI CON ERBA CIPOLLINA Ingredienti per 6/8 persone: 100 g. di fagioli cannellini cotti 70 g. gherigli

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1 Settimana 1 Pasto 1 Penne ai profumi dell'orto Insalata con mele e noci 25 minuti di preparazione 45 minuti totale 350 gr penne di farro 2 pz zucchine 3 pz cipollotti 1 mazzetto erbette qb prezzemolo 1

Dettagli

10 modi per preparare le lenticchie. 1. Lenticchie con mango, pinoli e salsa speziata. 2. Lenticchie al cumino con cipolla, sedano e carota

10 modi per preparare le lenticchie. 1. Lenticchie con mango, pinoli e salsa speziata. 2. Lenticchie al cumino con cipolla, sedano e carota 10 modi per preparare le lenticchie Scopri come gustare le lenticchie con abbinamenti inediti, originali e davvero ricchi di nutrienti. Le lenticchie sono un alimento ricco di proteine vegetali e fibre.

Dettagli

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Ingredienti per 4 persone 1 cipolla bianca di media grandezza 1 spicchio di aglio rosso di Nubia foglioline di menta fresca olio extra vergine di oliva sale e

Dettagli

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS i ragù NUOVE RICETTE 09680 180 8 SUGO VEGETALE CON Soia GRANULARE GMO FREE Ingredienti: Passata di pomodoro, granulare di soia, carote, sedano, sale marino, sciroppo di mais, miso, erbe aromatiche, olio

Dettagli

Primi piatti di zuppe

Primi piatti di zuppe Primi piatti di zuppe ZUPPA DI LEGUMI E CEREALI Due etti di zuppa già pronta Un cucchiaino di semi di finocchio Mettere a bagno la sera prima la zuppa secca La mattina sciacquarla, metterla in un tegame

Dettagli

Pizzoccheri alla Valtellinese

Pizzoccheri alla Valtellinese Le Paste 50 Pizzoccheri alla Valtellinese Paste INGREDIENTI per 2 persone 20 g di pizzoccheri patata grande cestino di bietola mondata spicchio d aglio 4 foglie di salvia Burro di soia Formaggio vegetale

Dettagli

Costine d agnello INGREDIENTI INGREDIENTI PER LA MARINATA INGREDIENTI PER LE VERDURE SECONDI PIATTI. di: Cookaround. LUOGO: Oceania / Australia

Costine d agnello INGREDIENTI INGREDIENTI PER LA MARINATA INGREDIENTI PER LE VERDURE SECONDI PIATTI. di: Cookaround. LUOGO: Oceania / Australia SECONDI PIATTI Costine d agnello di: Cookaround LUOGO: Oceania / Australia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 30 min COTTURA: 30 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile NOTE: +

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

Succhi &Ricette ESTRATTORE BOMPANI

Succhi &Ricette ESTRATTORE BOMPANI Succhi &Ricette ESTRATTORE BOMPANI ESTRATTORE BOMPANI Muffin alle Carote 300 gr di farina di farro semintegrale 80 gr di nocciole 250 gr di sciroppo di mais 3 uova 300 gr di scarto di estratto di carote

Dettagli

Cucina Classica per 2 settimana 14

Cucina Classica per 2 settimana 14 Cucina Classica per settimana 4 Pasto Ricetta di GiovanniHead chef di Pavè Milano Crema di patate e porri con composta di limoni e mozzarella di bufala.. minuti di preparazione 40 minuti di cottura minuti

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

Healthy. Eating. #BeChristmasFit

Healthy. Eating. #BeChristmasFit Healthy Eating #BeChristmasFit Cambia il tuo modo di pensare e le tue abitudini. Spesso non è facile trovare il tempo per preparare un pasto sano tra gli obblighi professionali e quelli familiari. Questi

Dettagli

le ricette di Antonio Temporin

le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto

Dettagli

You ARE Perfect settimana 9

You ARE Perfect settimana 9 Pasto 1 Caprese al tofu Insalata con mele e noci 20 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 20 minuti totale 4 pz Pomodori tondi 400 gr tofu 1 cucchiai salsa di soia dolce 200 gr insalata mista 1 pz

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

INVOLTINI AL POMODORO

INVOLTINI AL POMODORO CARNE ALLA PIZZAIOLA - 1 spicchio d aglio schiacciato; - 40 gr di olio d oliva; - 400 gr di polpa di pomodoro (in scatola o fresca); - Origano secco, a piacere; - Pepe q.b.; - 600 gr di carne di scottona,

Dettagli

Lasagne con Zucca e Spinaci Primi Piatti Vegani

Lasagne con Zucca e Spinaci Primi Piatti Vegani Lasagne con Zucca e Spinaci Primi Piatti Vegani Ci sono cose che ti cambiano la giornata, come i pranzi in cui le posate incontrano una superficie ondulata e croccante, per poi affondare in uno strato

Dettagli

Hamburger con sfogliata di pomodori

Hamburger con sfogliata di pomodori Hamburger con sfogliata di pomodori Facile 0min. 4 hamburger Campese pomodori cuore di bue grandi e ben maturi un pizzico di origano qualche foglia di basilico un filo di olio extra vergine di oliva pepe

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

10 modi per preparare le uova. 1. Uova sode con olive, capperi e limone. 2. Uova strapazzate con pesto di rucola e mandorle

10 modi per preparare le uova. 1. Uova sode con olive, capperi e limone. 2. Uova strapazzate con pesto di rucola e mandorle 10 modi per preparare le uova Sode, a frittata o strapazzate? Le uova sono sempre buone. Scopri 10 mini-ricette per gustarle al meglio. Per fare davvero bene al tuo corpo, non rinunciare alle proteine

Dettagli

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger RICETTE DI LA THUILE Le régal du Petit Berger Ingredienti per 1 persona: Un po di pane nero molto duro 1 mestolo di Cailla (cagliata fresca formaggetta fresca fresca) 1 tazza di panna Tagliare il pane

Dettagli

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive Pollo alla Cacciatora con Olive Presentazione Il Pollo alla Cacciatora con Olive è un gustoso secondo piatto di facile preparazione. Il pollo alla cacciatora è una ricetta della tradizione italiana che

Dettagli

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA PRIMI PIATTI IN BRODO 2 Minestra d'orzo ORZO, PERLATO g 45,00 35,00 40,00 45,00 50,00 PATATE g 9,00 7,00 8,00 9,00 10,00 PORRI g 5,63 4,38 5,00 5,63 6,25 CAROTE g 5,63

Dettagli

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI SECONDI SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI Ingredienti per 4 persone 320g di petto di tacchinella 120g di insalata riccia/valeriana/rucola 40g di olio extravergine d oliva

Dettagli

RICETTARIO MENÙ INVERNALE SAN DONATO MILANESE ANNO SCOLASTICO 2017/2018. Comune di San Donato Milanese

RICETTARIO MENÙ INVERNALE SAN DONATO MILANESE ANNO SCOLASTICO 2017/2018. Comune di San Donato Milanese RICETTARIO MENÙ INVERNALE SAN DONATO MILANESE ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Comune di San Donato Milanese PAG. 3 PAG. 5 PAG. 6 PAG. 6 PAG. 7 PAG. 7 PAG. 7 PAG. 7 PAG. 8 PAG. 9 PAG. 10 PAG. 10 PAG. 11 PAG.

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 25 Marzo 2019 TORTA PASQUALINA Ingredienti per 12 persone: 300 gr di farina 1 ( o mischiare due tipi di farina) 150 grammi di olio di semi ½ bicchiere di acqua 1 pizzico

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Settembre Raspini BENVENUTI A TAVOLA. 2 MENU. ANTIPASTO Gamberoni in abbraccio di prosciutto crudo 4 PRIMO Pennette al salmone con cubetti di prosciutto cotto 6 CONTORNO Insalata

Dettagli

UN ANNO DI RICCETTE. Un anno di ricette. pag. 1

UN ANNO DI RICCETTE. Un anno di ricette. pag. 1 Un anno di ricette pag. 1 Indice Costine di maiale alla griglia con salsa barbecue Spezzatino con carote e piselli Fesa di tacchino farcita Fagioli stufati con chorizo Agnello con salsa al vino rosso Cipollata

Dettagli

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI Zuppa di spinaci frullati col latte e panna Gli spinaci sono originari della Persia, e molto amati in Europa per il loro sapore delicato. Come tutti gli ortaggi a foglia

Dettagli

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Le stagioni nel piatto A Giugno è il momento di... ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi ORECCHIETTE TRATERRAEMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi Ingredienti

Dettagli

Primi piatti e dintorni

Primi piatti e dintorni Primi piatti e dintorni 500 g di patate 250 g di funghi porcini 300 g di pasta fresca tradizionale 160 ml di olio evo aglio n. 2 spicchi 100 g di grana vegano curry, masala, noce moscata e pepe nero q.

Dettagli

Presentazione. Bollito di Carne o Lesso

Presentazione. Bollito di Carne o Lesso Bollito di Carne o Lesso Presentazione Lesso o Bollito di Carne? La differenza sta a mettere la carne, o nell acqua fredda, o nell acqua calda. Se vogliamo fare un buon lesso ed ottenere un buon brodo,

Dettagli

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza RICETTE SALUTARI Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per Neonati, Donne in gravidanza Scopri di più sul mondo Dolce Vita su www.dolcevitafood.com Bambini Persone Sportive, Atleti Dolce Vita Food

Dettagli

CALABRIA Macco di fave Dosi per 10 persone

CALABRIA Macco di fave Dosi per 10 persone CALABRIA Macco di fave 800 g di spaghetti 750 g di fave fresche sgranate 500 g di pomodori freschi privati della pelle e dei semi 200 g di olio extravergine 2 cipollotti freschi pepe sale mondare le fave

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

SECONDI PIATTI AZ. AGRICOLA LANZONI ROBERTO VIA MAESTRA GRANDE 26 XII MORELLI 051/

SECONDI PIATTI AZ. AGRICOLA LANZONI ROBERTO VIA MAESTRA GRANDE 26 XII MORELLI 051/ SECONDI PIATTI 55 Coniglio all ortolana 1300 g coniglio 1 melanzana 1 rone giallo 5 pomodori maturi 300 g cipolline 8 cucc. olio 30 g burro 1 spicchio d aglio 1 mazzetto con rosmarino, salvia alloro Dividere

Dettagli

Con Felicia i legumi cambiano forma

Con Felicia i legumi cambiano forma Con Felicia i legumi Ricche di FIBRE PASTA 0% PISELLI VERDI BIO PASTA 0% LENTICCHIE ROSSE BIO Ricche di PROTEINE CALENDARIO CHEF PEPPE ZULLO GENNAIO 31 FEBBRAIO PASTA 0% PISELLI VERDI BIO TUTTI I BENEFICI

Dettagli

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine LE MIE RICETTE Primi piatti senza glutine BURGER DI CECI 500 gr di ceci cotti 2 uova 2 cucchiai di senape in grani pepe rosmarino menta olio extra verdine di oliva Sale q.b. Prendere i ceci e metteteli

Dettagli

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina Aglio Bianco Piacentino, Cipolla e Scalogno CO.P.A.P. hanno pensato a un regalo per rendere le tue feste ancora più saporite! All interno troverai le ricette delle gustose salse che potrai utilizzare in

Dettagli

GRECIA. Peperoni ripieni (Yemista) dosi per 10 porzioni

GRECIA. Peperoni ripieni (Yemista) dosi per 10 porzioni GRECIA Peperoni ripieni (Yemista) 1 kg di patate 400 g di riso 200 g di polpa di pomodoro 10 piccoli peperoni 1 cipolla prezzemolo aneto brodo vegetale olio extravergine di oliva Con il riso, la cipolla,

Dettagli

SUGO DI MELANZANE Ingredienti (2 persone) - 2 Melanzane - Farina qb - 1 Scalogno - 30 gr Olio EVO - 1 Bottiglia di Passata di pomodoro - Sale q.b.

SUGO DI MELANZANE Ingredienti (2 persone) - 2 Melanzane - Farina qb - 1 Scalogno - 30 gr Olio EVO - 1 Bottiglia di Passata di pomodoro - Sale q.b. SUGO DI MELANZANE (2 persone) - 2 Melanzane - Farina qb - 1 Scalogno - 30 gr Olio EVO - 1 Bottiglia di Passata di pomodoro - Sale q.b. Lava le melanzane, puliscile, tagliale a cubetti di circa 1cm e passale

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

Dal mio Blog. Rosso Fragola. Raccolta di 10 ricette. in formato PDF. da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette:

Dal mio Blog. Rosso Fragola. Raccolta di 10 ricette. in formato PDF. da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette: Dal mio Blog Rosso Fragola Il Ricettario dei Primi Piatti Raccolta di 10 ricette in formato PDF da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette: Risotto con zucca gorgonzola e cannella Gnocchi di patate ai

Dettagli

Progetto. Ambasciatori del territorio bresciano

Progetto. Ambasciatori del territorio bresciano Progetto Ambasciatori del territorio bresciano Centro Fiera del Garda Montichiari - Brescia 23-26 febbraio 2013 Menu PROVINCIA DI ANCONA Ambasciatori del territorio bresciano Olive ascolane farcite al

Dettagli

PASTA OLIO E PARMIGIANO

PASTA OLIO E PARMIGIANO Scuola dell infanzia San Pio X Nido integrato il Boschetto Via Biondella 9 Verona La pasta PASTA AL POMODORO Disporre in una pentola le verdure tritate (sedano, carota, cipolla). Unire la passata di pomodoro,

Dettagli

Superveloce per 4 settimana 03

Superveloce per 4 settimana 03 Pasto 1 Kid friendly Salsicce alla griglia Cannelloni di melanzane 7 minuti di preparazione 22 minuti di cottura 29 minuti totale 600 gr salsiccia di pollo o tacchino qb olio di oliva qb rosmarino secco

Dettagli

PALLOTTE DEL PASTORE. Ingredienti:

PALLOTTE DEL PASTORE. Ingredienti: PALLOTTE DEL PASTORE Ingredienti: 500 grammi di ricotta di pecora 1 uovo grande 130 grammi di pangrattato + quello per la panatura sale q.b. origano q.b. olio di arachidi per friggere Per la salsa: 700

Dettagli

A casa di Omar. n 1 MENU. Flan di sedano rapa - Ravioli di cavolo nero - Strudel di branzino - Pie di pere al vino rosso.

A casa di Omar. n 1 MENU. Flan di sedano rapa - Ravioli di cavolo nero - Strudel di branzino - Pie di pere al vino rosso. MENU Flan di sedano rapa - Ravioli di cavolo nero - Strudel di branzino - Pie di pere al vino rosso FLAN DI SEDANO RAPA E PORRI 1kg SEDANO RAPA 2 PORRI 4 UOVA 50gr GRANA NOCE MOSCATA 70gr FARINA 5 cucchiai

Dettagli

Sapori D autunno LE GIORNATE SI FANNO PIÙ BREVI E FREDDE E CRESCE LA VOGLIA DI PIATTI CALDI E DAI SAPORI DECISI

Sapori D autunno LE GIORNATE SI FANNO PIÙ BREVI E FREDDE E CRESCE LA VOGLIA DI PIATTI CALDI E DAI SAPORI DECISI Sapori D autunno LE GIORNATE SI FANNO PIÙ BREVI E FREDDE E CRESCE LA VOGLIA DI PIATTI CALDI E DAI SAPORI DECISI Il gusto del Benessere Attività fisica e una sana alimentazione sono due ingredienti alla

Dettagli

tofu RICETTE FACILI E VELOCI

tofu RICETTE FACILI E VELOCI tofu RICETTE FACILI E VELOCI Nel 1985 nasce La Fonte della Vita, il primo laboratorio artigianale specializzato in alimenti proteici vegetali da agricoltura biologica, inizialmente dedito alla produzione

Dettagli

Ricette Vegane di Natureat

Ricette Vegane di Natureat Ribollita Toscana Le Ricette Vegane di Natureat Oggi facciamo un salto nella meravigliosa Toscana per assaporare un piatto particolarmente genuino della sua tradizione culinaria, ovvero la Ribollita. La

Dettagli

SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Ricette per 4 persone

SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Ricette per 4 persone SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Pasto 1 Giovedi - pranzo Risotto con mandorle e pomodorini secchi, aromatizzato all'arancia Fagioli rossi con salsa ume-tahin

Dettagli

Due versioni per fare il Brodo Vegetale Ricette Facili e Veloci

Due versioni per fare il Brodo Vegetale Ricette Facili e Veloci Due versioni per fare il Brodo Vegetale Ricette Facili e Veloci Basta un raffreddore o un inatteso abbassamento delle temperature per sentire il bisogno di calore e di piatti caldi come il brodo vegetale

Dettagli

sommario 8. Tonno profumato all origano, pane ai semi, melanzane grigliate con sesamo e pomodori secchi

sommario 8. Tonno profumato all origano, pane ai semi, melanzane grigliate con sesamo e pomodori secchi il tonno magico 1 sommario 4. Il tonno è magico nel piatto unico 5. Le 5 meraviglie del tonno 6. Tranci di tonno con vinaigrette al prezzemolo, penne al pesto di mandorle e capperi, zucchine marinate 8.

Dettagli

Ricette. Ristorante VILLA SAN MARTINO. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola

Ricette. Ristorante VILLA SAN MARTINO. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola Ristorante VILLA SAN MARTINO fraz. San Martino, 30 tel. 0172 +39 691.301 Fossano Chef: Vivalda Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Venerdì 14 marzo 2014 ore 20,00

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Patate: dall antipasto al dolce!

Patate: dall antipasto al dolce! Patate: dall antipasto al dolce! Tutte le ricette di questo mese sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola e sono redatte da Eleonora Berto, presenza quotidiana al banchetto de El Tamiso in

Dettagli

Super Bonus. 15 Ricette per dimagrire la pancia. Copyright di Bartolomeo Montagna Tutti i diritti riservati

Super Bonus. 15 Ricette per dimagrire la pancia.  Copyright di Bartolomeo Montagna Tutti i diritti riservati Super Bonus 15 Ricette per dimagrire la pancia Copyright di Bartolomeo Montagna Tutti i diritti riservati http://www.trasformazione90giorni.com 1 Tutti I diritti riservati Nessuna parte di questo documento

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA LABORATORIO DI CUCINA PER GENITORI Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA CUOCHI X UNA SERA CUOCA: GRANDI VANNA CUCINA DI PRODUZIONE: IL MAGO DI OZ via BONTEMPELLI n. 370 - VIGNOLA

Dettagli