le ricette di Antonio Temporin

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "le ricette di Antonio Temporin"

Transcript

1 le ricette di Antonio Temporin

2 le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto AGLIO uno spicchio GRANA GRATTUGIATO cucchiai OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE 5 cucchiai SALE Portare a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata e fatevi cuocere le caramelle. Nel frattempo preparate un battuto finissimo di cipolla, aglio e foglie di basilico e mettetelo in una piccola casseruola. Unite al battuto i pomodorini tagliati a pezzi, 5 cucchiai d'olio, una presa di sale e poco pepe macinato al momento. Mescolate bene e fate scaldare il tutto su fiamma media per circa 5 minuti. Quando le caramelle saranno cotte, scolatele, versatele in una terrina da portata, condite con la salsa e il grana grattugiato, amalgamate bene il tutto e servite subito in tavola.

3 TORTELLONI AI FUNGHI PORCINI con Speck, Brie e Porro TORTELLONI AI FUNGHI PORCINI 500g Linea Gourmet SPECK 100g FORMAGGIO BRIE' 100g BURRO 50g PORRO 100g GRANA GRATTUGIATO cucchiai SALE Portate a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata e fatevi cuocere i tortelloni. Nel frattempo tagliate a rondelle sottili il porro predentemente lavato e fatelo rosolare con il burro in padella. Aggiungete poi il formaggio Briè tagliato a dadini e lo speck tagliato a listarelle. Mescolate bene e fate scaldare il tutto su fiamma media per circa 5 minuti. Quando i tortelloni saranno cotti, scolateli, fateli saltare in padella con la salsa, aggiungete il grana grattugiato e mescolate bene per far amalgamare il tutto e servite in tavola.

4 le ricette di Antonio Temporin TORTELLONI AL TARTUFO con crema di formaggio al tartufo TORTELLONI AL TARTUFO 500g Linea Gourmet BURRO 50g FORMAGGIO CREMOSO 200g (tipo Brie) OLIO AROMATIZZATO AL TARTUFO 3 cucchiai SALE Portare a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata e fate cuocere i tortelloni. Nel frattempo fate sciogliere in una padella il burro ed aggiungete il formaggio in crema; lasciare cuocere a fuoco basso per 2 minuti. Quando i tortelloni saranno cotti, scolateli, fateli saltare in padella con la salsa aggiungendo prima di servire in tavola l'olio aromatizzato al tartufo.

5 TORTELLINI AL PROSCIUTTO CRUDO con burro e salvia TORTELLINI AL PROSCIUTTO CRUDO 500g Linea Gourmet BURRO: 200g SALVIA: un mazzetto GRANA GRATTUGGIATO: 100g SALE e PEPE Portate a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata e fatevi cuocere i tortellini. In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete poi la salvia in foglie. Fate rosolare per 2 minuti, facendo attenzione a non bruciare il burro. Quando i tortellini saranno cotti, scolateli, fateli saltare in padella con il burro e serviteli spolverandoli con il formaggio grana grattugiato.

6 le ricette di Antonio Temporin RAVIOLACCI ALL'ANATRA con verdure e pancetta affumicata RAVIOLACCI ALL'ANATRA 500g Linea Gourmet SOFFRITTO DI VERDURE (carote, sedano, cipolla) 150 g PANCETTA AFFUMICATA 100 g BURRO 50 g OLIO EXTRA VERGINE 5 cucchiai SALE Portare a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata e fate cuocere i raviolacci. Nel frattempo fate appassire nell'olio il soffritto (sedano, carote, cipolla a dadini). Lasciate cuocere a fuoco lento per 2 minuti. Aggiungete la pancetta affumicata tagliata a cubetti e proseguite la cottura per altri 2 minuti. Tritare il tutto grossolanamente e aggiungere il burro. Non appena i Raviolacci saranno pronti, scolateli e fateli saltare nella padella con la salsa; amalgamate bene il tutto e servite subito in tavola.

7 RAVIOLONI AL FORMAGGIO MALGA con pancetta e ricotta affumicata RAVIOLONI AL FORMAGGIO DI MALGA 500g Linea Gourmet PANCETTA AFFUMICATA 100 g RICOTTA AFFUMICATA 50 g BURRO 50g PECORINO GRATTUGGIATO cucchiai SALE Pin una pentola portate a ebollizione abbondante acqua salata e fate cuocere i ravioloni. Nel frattempo tagliate a cubetti la pancetta affumicata, fate sciogliere il burro in una padella e aggiungete la pancetta facendo rosolare per 2 minuti. Non appena i ravioloni saranno pronti, scolateli e fateli saltare nella padella con la salsa aggiungendo la ricotta affumicata grattugiata. Amalgamate bene il tutto e servite subito in tavola, con una spolverata di pecorino.

8 le ricette di Antonio Temporin RAVIOLONI FORMAGGIO e NOCI con salsa di pepe rosa e pancetta RAVIOLONI FORMAGGIO E NOCI 500g Linea Gourmet PANCETTA AFFUMICATA 200 g VINO BIANCO metà bicchiere OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE SCALOGNO uno FORMAGGIO GRANA 100 gr SALE e PEPE ROSA Cuocere i Ravioloni in una pentola di abbondante acqua salata. Riscaldare l'olio d'oliva in una padella e far soffriggere lo scalogno tritato. Tagliare la pancetta in piccole fette e aggiungerle in una padella con vino bianco e pepe rosa. Amalgamate i ravioloni nella terrina con la salsa appena preparata. Mescolate bene il tutto, spolverate con una manciata di formaggio grana e servite subito in tavola.

9 LINGUINE AGLI ASPARAGI LINGUINE FRESCHE ALL'UOVO 500 g ASPARAGI 500 g LATTE 10 cl BASILICO un mazzetto FARINA 1 cucchiaio OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE 3 cucchiai SALE e PEPE Cuocere in abbondante acqua salata per 20 minuti gli asparagi. Sminuzzare gli asparagi, aggiungere latte, sale e cuocere a fiamma bassa per 2 minuti. Unire il tutto con farina e burro. Cuocere nel frattempo le Linguine in abbondante acqua salata per 5 minuti e condire con la crema di asparagi. Amalgamate bene il tutto e servite subito in tavola.

10 le ricette di Antonio Temporin TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI TAGLIATELLE FRESCHE 500 g FUNGHI PORCINI 300g PREZZEMOLO un mazzetto BASILICO un mazzetto AGLIO uno spicchio OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE 3 cucchiai SALE e PEPE Lavare il prezzemolo e il basilico, asciugateli delicatamente e tritateli. Private i funghi della parte terrosa e dura, lavateli rapidamente in acqua fredda, scolateli, asciugateli con un canovaccio e tagliateli a fettine. Sbucciate l'aglio, lavatelo e schiacciatelo leggermente; mettetelo in un tegame con l'olio e fatelo appassire senza lasciarlo colorire; unite le fettine di funghi e fatele rosolare per 3- minuti a fuoco vivace mescolando con un cucchiaio di legno; salate e pepate. A fine cottura eliminate l'aglio e cospargete i funghi con il prezzemolo e il basilico tritati. Nel frattempo portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e fate cuocere le tagliatelle per 6 minuti; a cottura ultimata scolate e condite con la salsa preparata e servite subito.

11 LINGUINE AL NERO DI SEPPIA con Pomodorini, Zucchine e Gamberetti LINGUINE FRESCHE NERO DI SEPPIA 500 g GAMBERETTI 200 g ZUCCHINE 200 g POMODORINI 200 g OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA 5 cucchiai SALE e PEPE Lavate le zucchine e tagliatele a dadini; lavate i pomodorini e tagliateli a metà; mettete il tutto in una padella con dell'olio extra vergine d'oliva, un pizzico di sale e fate rosolare il tutto per 5 minuti. Nel frattempo in una pentola portate a ebollizione abbondante acqua salata e cuocere le Linguine fresche al Nero di Seppia. Aggiungete alle zucchine e i pomodori anche i gamberetti e continuate la cottura per altri 3 minuti. Non appena le linguine saranno pronte, scolatele e fatele saltare nella padella con il sugo; amalgamate bene il tutto e servite subito in tavola.

12 Via dell'industria, Sommacampagna - Verona - Italy Tel Fax

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO Tanta verdura, legumi, pasta e l aiuto della Bresaola della Valtellina, pratica, leggera e diet friendly 1 GIORNO 1 panino con bresaola

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min.

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min. PASTA E PATATE Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: pancetta affumicata a dadini 100 gr 30 gr cipolla 50 gr carota 50 gr costa di sedano 400 gr polpa di pomodoro (o passata) 50 gr vino bianco 50 gr

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. MINESTRE DI BROVADA Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. Minestra di fagioli e Brovada al ginepro Ingredienti per 4/6 persone: 200/300

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

Ricette Torte Salate

Ricette Torte Salate Presenta Ricette Torte Salate Torta salata con finocchietti e salsiccia 1 disco di pasta brisè 300 g di salsiccia fresca di maiale 350 g di finocchietti lessati (1,5 kg crudi) 4 uova 50 ml di latte 100

Dettagli

RICETTARIO SCOUT PRIMI PIATTI ESPRESSI vol.2

RICETTARIO SCOUT PRIMI PIATTI ESPRESSI vol.2 RICETTARIO SCOUT PRIMI PIATTI ESPRESSI vol.2 Tutte le dosi si intendono mediamente per 4 persone. PAPPARDELLE ALLA SALVIA ----------------------------------------------------------------------2 RIGATONI

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

Pizzoccheri alla Valtellinese

Pizzoccheri alla Valtellinese Le Paste 50 Pizzoccheri alla Valtellinese Paste INGREDIENTI per 2 persone 20 g di pizzoccheri patata grande cestino di bietola mondata spicchio d aglio 4 foglie di salvia Burro di soia Formaggio vegetale

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

il Natale Speciale primi piatti

il Natale Speciale primi piatti il Natale Speciale primi piatti Risotto alla melagrana e Prosecco PER 4 PERSONE Sbucciate la melagrana, quindi apritela a metà, sgranatela ed eliminate le pellicine interne. Mettete da parte 4 cucchiai

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

RADICCHIO E PARMIGIANO

RADICCHIO E PARMIGIANO RADICCHIO E PARMIGIANO Radicchio di campo o Trevisano Scaglie di Parmigiano Reggiano sale, pepe q.b. olio extra vergine di oliva. Pulite il radicchio senza togliere le radichette, lavatelo e scolatelo

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

Il primo ingrediente per la nostra pasta è la terra toscana

Il primo ingrediente per la nostra pasta è la terra toscana Il primo ingrediente per la nostra pasta è la terra toscana Tutto il sapore di una scelta autentica La pasta dei Coltivatori Toscani è nuova e antica allo stesso tempo: possiede un anima genuina, legata

Dettagli

RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO

RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO Ingredienti per 2 persone 180 gr di Riso Carnaroli 200 gr di Radicchio rosso misto Cespo centrale ( il cuore) del radicchio variegato 1/2 cipolla rossa di tropea Noce di Burro

Dettagli

Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese

Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese zuppe Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese Tempo di preparazione: 30 Tempo di cottura: 15 Gusto: v v v Kcal (a porzione): 493 Proteine (a porzione): 21 Grassi (a porzione): 29 1: Lavate

Dettagli

RISOTTO DI RISO VENERE AI FRUTTI DI MARE

RISOTTO DI RISO VENERE AI FRUTTI DI MARE RISOTTO DI RISO VENERE AI FRUTTI DI MARE Ingredienti 300 gr riso venere Cozze vongole e altri(capesante..) 4 scampi Mazzancolle 4 hg. Calamari 400g. Peperoncino Olio extravergine d oliva Burro Salsa di

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

Tante rice e senza carne per la. Quaresima. Ricette a cura del Blog OLTRE LE MARCHE

Tante rice e senza carne per la. Quaresima. Ricette a cura del Blog OLTRE LE MARCHE Tante rice e senza carne per la Quaresima Indice delle rice e: Salmone marinato all arancia pag. 03 Lasagna zucchine e gamberetti pag. 04 Lenticchia e gamberetti pag. 05 Minestra e ceci pag. 06 Passato

Dettagli

Allegato 1a) RICETTE CON LA TROTA. Insalata di trota 1. Ingredienti per 4 persone:

Allegato 1a) RICETTE CON LA TROTA. Insalata di trota 1. Ingredienti per 4 persone: Allegato 1a) DIPARTIMENTO DI IGIENE E PREVENZIONE SANITARIA U.O.C. PROMOZIONE DELLA SALUTE E PREVENZIONE FATTORI DI RISCHIO COMPORTAMENTALI U.O.S. QUALITA DELLA NUTRIZIONE E STILI ALIMENTARI RICETTE CON

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

Spaghetti in cucina. La Cucina di Loredana. Una raccolta delle sue migliori Ricette con gli Spaghetti. presenta

Spaghetti in cucina. La Cucina di Loredana. Una raccolta delle sue migliori Ricette con gli Spaghetti. presenta La Cucina di Loredana presenta Spaghetti in cucina Una raccolta delle sue migliori Ricette con gli Spaghetti http://blog.giallozafferano.it/lacucinadiloredana/ SPAGHETTI CON POMODORINI AL FORNO Ormai i

Dettagli

Le mie Ricette SPECK. R a c c o l t a d i R i c e t t e c o n l o Sp e c k a c ur a d i l t r e l e M a r c h e

Le mie Ricette SPECK. R a c c o l t a d i R i c e t t e c o n l o Sp e c k a c ur a d i l t r e l e M a r c h e Le mie Ricette SPECK R a c c o l t a d i R i c e t t e c o n l o Sp e c k a c ur a d i B a r b a r a Ma r z i a l e t ti d a l B l o g O l t r e l e M a r c h e http://blog.giallozafferano.it/oltremarche

Dettagli

TARTINE ALLE CREME MISTE

TARTINE ALLE CREME MISTE Seminario di cucina TARTINE ALLE CREME MISTE Crema di carciofi: 4 carciofi aglio 1/2 limone 3 Cucchiai d olio extravergine d oliva Timo, sale e peperoncino q.b. Pulire i carciofi lasciando solo il cuore,

Dettagli

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO!

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! Ingredienti: 400 g di patate; 2 zucchine medie; 50 g di parmigiano; 2 uova medie; Aglio; Prezzemolo; Sale e Pepe q.b.; Olio extravergine di oliva; Peperoncino.

Dettagli

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI 400 g. di riso per risotti 150 g. di salsiccia fresca 200 g. di spinaci lessati e scolati (peso da cotti) 1/2 cipolla 10cl di vino bianco secco 100 g. di burro 1,5l di brodo

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

SUGO DI MELANZANE Ingredienti (2 persone) - 2 Melanzane - Farina qb - 1 Scalogno - 30 gr Olio EVO - 1 Bottiglia di Passata di pomodoro - Sale q.b.

SUGO DI MELANZANE Ingredienti (2 persone) - 2 Melanzane - Farina qb - 1 Scalogno - 30 gr Olio EVO - 1 Bottiglia di Passata di pomodoro - Sale q.b. SUGO DI MELANZANE (2 persone) - 2 Melanzane - Farina qb - 1 Scalogno - 30 gr Olio EVO - 1 Bottiglia di Passata di pomodoro - Sale q.b. Lava le melanzane, puliscile, tagliale a cubetti di circa 1cm e passale

Dettagli

ANGIOLINA: NONNA, MAMMA E CUOCA

ANGIOLINA: NONNA, MAMMA E CUOCA Indice Frittata alle zucchine... pag.4 Cipolla, pancetta e patate... 5 Lardo... 6 Fave... 7 Patate e zucchine... 8 Zucchine e prosciutto... 9 Primo e secondo... 10 Ricotta... 11 Riso... 12 Contadina...

Dettagli

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche parziale, è assolutamente vietata All rights reserved 1 Indice

Dettagli

Involtini di verza ripieni di riso e carne

Involtini di verza ripieni di riso e carne Involtini di verza ripieni di riso e carne Gli involtini di verza ripieni di riso e carne sono un secondo piatto o un piatto unico originale, nutriente e molto gustoso. Si prestano anche come sfizioso

Dettagli

SECONDI PIATTI AZ. AGRICOLA LANZONI ROBERTO VIA MAESTRA GRANDE 26 XII MORELLI 051/

SECONDI PIATTI AZ. AGRICOLA LANZONI ROBERTO VIA MAESTRA GRANDE 26 XII MORELLI 051/ SECONDI PIATTI 55 Coniglio all ortolana 1300 g coniglio 1 melanzana 1 rone giallo 5 pomodori maturi 300 g cipolline 8 cucc. olio 30 g burro 1 spicchio d aglio 1 mazzetto con rosmarino, salvia alloro Dividere

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

Dal mio Blog. Rosso Fragola. Raccolta di 10 ricette. in formato PDF. da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette:

Dal mio Blog. Rosso Fragola. Raccolta di 10 ricette. in formato PDF. da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette: Dal mio Blog Rosso Fragola Il Ricettario dei Primi Piatti Raccolta di 10 ricette in formato PDF da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette: Risotto con zucca gorgonzola e cannella Gnocchi di patate ai

Dettagli

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le Ragù alla bolognese Il sugo di ragù alla bolognese è il sugo preferito dagli italiani, ma è molto apprezzato anche in altri paesi. Un condimento ricco e saporito è ideale per condire pasta fresca fatta

Dettagli

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA PRIMI PIATTI IN BRODO 2 Minestra d'orzo ORZO, PERLATO g 45,00 35,00 40,00 45,00 50,00 PATATE g 9,00 7,00 8,00 9,00 10,00 PORRI g 5,63 4,38 5,00 5,63 6,25 CAROTE g 5,63

Dettagli

Primi piatti MADE IN ITALY

Primi piatti MADE IN ITALY Primi piatti MADE IN ITALY Eliche alla carbonara con fave e pecorino - 400gr di pasta - 100gr di fave - 150gr di guanciale - 3 rossi d uovo e 1 uovo intero - pecorino quanto basta - parmigiano quanto basta

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE

Presentazione. Videoricetta. Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE Presentazione La Tiella Barese di Riso Patate e Cozze è un piatto tipico della tradizione pugliese che ricorda la Paella spagnola. Questa gustosa specialità pugliese,

Dettagli

Risotto alla zucca con funghi porcini

Risotto alla zucca con funghi porcini Risotto alla zucca con funghi porcini In autunno non possono mancare sulle nostre tavole due ingredienti di stagione come la zucca e i funghi, che in questa ricetta danno vita a un piatto dai sapori intensi

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Fusilli con broccoli e salsiccia

Fusilli con broccoli e salsiccia Fusilli con broccoli e salsiccia La pasta con i broccoli e salsiccia è un primo piatto saporito, ottimo da preparare durante il periodo autunnale-invern ale, ma potete gustarla anche nelle altri stagioni.

Dettagli

Sformato di maltagliati

Sformato di maltagliati Primi piatti Sformato di maltagliati Difficoltà: bassa Preparazione: 50 min Cottura: 65 min Dosi per: 4 persone Costo: basso NOTA: + il riposo della pasta fresca Ingredienti per i maltagliati Farina 00

Dettagli

******* Farfalle con pesto di pomodori secchi, porro croccante e mandorle tostate. Ingredienti:

******* Farfalle con pesto di pomodori secchi, porro croccante e mandorle tostate. Ingredienti: Farfalle con pesto di pomodori secchi, porro croccante e mandorle tostate. Ingredienti: Farfalle 360 gr. Porro tagliato in julienne circa 10 gr. Mandorle affettate e tostate circa 20 gr. Pesto di pomodori

Dettagli

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI Zuppa di spinaci frullati col latte e panna Gli spinaci sono originari della Persia, e molto amati in Europa per il loro sapore delicato. Come tutti gli ortaggi a foglia

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

Il carpaccio di polpo

Il carpaccio di polpo Carpaccio di polpo Il carpaccio di polpo è un raffinato antipasto o un secondo piatto, leggero e molto gustoso. Una ricetta fresca ed estiva che può essere servita durante occasioni importanti grazie all

Dettagli

Ingredienti proposti ai concorrenti della prova finale

Ingredienti proposti ai concorrenti della prova finale Ingredienti proposti ai concorrenti della prova finale - 00g di petto di pollo Campese Amadori - 00g di speck affettato - scalogni - 0g di pistacchi sgusciati - uova - arancia - ½ litro di latte - mazzo

Dettagli

Primi piatti e dintorni

Primi piatti e dintorni Primi piatti e dintorni 500 g di patate 250 g di funghi porcini 300 g di pasta fresca tradizionale 160 ml di olio evo aglio n. 2 spicchi 100 g di grana vegano curry, masala, noce moscata e pepe nero q.

Dettagli

Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in una pentola con olio, sale e le foglie di basilico.

Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in una pentola con olio, sale e le foglie di basilico. MARZO 400 gr di gnocchi di patate 300 gr di pomodorini ciliegia 1 mazzetto di basilico Olio extravergine di oliva Sale 15 minuti Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in

Dettagli

Le nostre ricette. Presentato dal Supermercato F.lli Cecconi

Le nostre ricette. Presentato dal Supermercato F.lli Cecconi Le nostre ricette Presentato dal Supermercato F.lli Cecconi Indice Medaglioni di tacchino fritto con melanzane Cosce di galletto ai carciofi Ossibuchi con asparagi alla boscaiola Anitra in salsa alla salvia

Dettagli

Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado. Presentazione

Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado. Presentazione Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado Presentazione Il Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado, è un primo di pesce sfizioso e dal gusto delicato, davvero spettacolare

Dettagli

SPECIALE NATALE 2014

SPECIALE NATALE 2014 SPECIALE NATALE 2014 SPECIALE NATALE disponibili dal 27 novembre 2014 al 5 gennaio 2015 Conchiglia al Salmone Stella al profumo di Tartufo Stella di Natale dal 9 dicembre Cappelletto al Cappone Gnocchi

Dettagli

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio PARMIGIANO AL BALSAMICO Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Mettete in una piccola ciotola scaglie di Parmigiano Reggiano invecchiato 24 mesi, unite gocce di Balsamico Stravecchio (3 o 4 per scaglia),

Dettagli

Ricette facili di secondi piatti a base di pesce a cura di www.tantericette.it

Ricette facili di secondi piatti a base di pesce a cura di www.tantericette.it Ricette facili di secondi piatti a base di pesce a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di gustose e facili ricette di primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito

Dettagli

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci.

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci. PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) 4 pesci semi di zucca cipolle olio pepe sale aglio pesce fresco sale Tagliate il pesce in due e cospargetelo con abbondante sale. A questo

Dettagli

Sformatini di carciofi

Sformatini di carciofi Sformatini di carciofi Gli sformatini di carciofi sono un sfizioso antipasto o un contorno, ma sono ideali anche per un picnic o un buffet. Vi basteranno pochi ingredienti come carciofi, uova, panna e

Dettagli

Alici marinate. Preparazione

Alici marinate. Preparazione Alici marinate Ingredienti (per 4) 400 g di alici freschissime, aceto bianco di vino, olio extravergine d'oliva, olio di mais o girasole, peperoncino macinato, sale Pulite e sciacquate bene le alici, apritele

Dettagli

Tortiglioni con pecorino e cavolo nero

Tortiglioni con pecorino e cavolo nero PRIMI PIATTI Tortiglioni con pecorino e cavolo nero di: martuzza LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 10 min COTTURA: 40 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: media

Dettagli

SUGO ALLE MELANZANE SUGO ALLA GENOVESE

SUGO ALLE MELANZANE SUGO ALLA GENOVESE SUGO ALLE MELANZANE 1 grossa melanzana sbucciata 250 gr di pomodori pelati 1 spicchio d'aglio 50 gr di cipolla 30 gr di olio extra vergine di oliva 50 gr di parmigiano grattuggiato sale peperoncino (facoltativo)

Dettagli

RICETTARIO di Natale

RICETTARIO di Natale di RICETTARIO Natale TARTE TATIN CON CARCIOFI E GORGONZOLA INGREDIENTI PER 4 PERSONE Per la pasta brisé: 200g Farina 00-100g Burro - 70ml Acqua fredda (o latte freddo) - q.b. Sale Per il ripieno: 500ml

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli

Questa raccolta la dedico a mia madre nata a Sartirana Lomellina (PV) ma cresciuta a Vespolate (No)..terre di risaie,riso e risotti.

Questa raccolta la dedico a mia madre nata a Sartirana Lomellina (PV) ma cresciuta a Vespolate (No)..terre di risaie,riso e risotti. Raccolta di ricette risotti direttamente dal blog : Pri@&Simo cuochepercaso Risotto all'arancia Risotto birra e funghi porcini Risotto alla Luganiga Risotto al pomodoro Risotto alle fragole Risotto agli

Dettagli

Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013

Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013 Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013 Tutte le ricette puoi trovarle qui http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/ Spaghetti con

Dettagli

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Le stagioni nel piatto A Giugno è il momento di... ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi ORECCHIETTE TRATERRAEMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi Ingredienti

Dettagli

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive Pollo alla Cacciatora con Olive Presentazione Il Pollo alla Cacciatora con Olive è un gustoso secondo piatto di facile preparazione. Il pollo alla cacciatora è una ricetta della tradizione italiana che

Dettagli

Peperoni Arrostiti. Peperoni Alla Pizzaiola

Peperoni Arrostiti. Peperoni Alla Pizzaiola Peperoni Arrostiti N. 3 Peperoni q. b. Olio q. b. Lavare accuratamente i peperoni, sistemarli in una teglia da forno e cuocere a 120 C per circa 15 minuti (IL TEMPO DI COTTURA VARIA A SECONDA DELLA CORPOSITA'

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI *BASE PER BRODO VEGETALE: Mondare, lavare e cuocere la verdura in acqua salata A cottura ultimata togliere le verdure e usare il brodo per le preparazioni che

Dettagli

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo.

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo. Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo...una raccolta di ricette dove si utilizza il pane raffermo ricordate in cucina non si butta mai nulla! Pane grattugiato Ingredienti: Pane raffermo

Dettagli

Pizza Brasile. Ingredienti. Preparazione. Il protagonista Mozzarella Cucina Santa Lucia

Pizza Brasile. Ingredienti. Preparazione. Il protagonista Mozzarella Cucina Santa Lucia Pizza Brasile 150 g di, 8 fette di zucchine, 100 ml di panna da cucina, 1/2 bustina di zafferano, 2 cucchiai di formaggio grattugiato. Lavate le zucchine, tagliatele a fette sottili e grigliatele su una

Dettagli

TORTA PERE E CICCOLATO

TORTA PERE E CICCOLATO COMUNE DI FORLI AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE EDUCATIVE E DELLA GENITORIALITÀ Cosa mangio al Nido? Ricette dei Nidi d Infanzia Comunali Fiera Happy Family Forlì, 2-3 Marzo 2013 TORTA PERE

Dettagli

Medaglioni di patate e verdure 3 Crocchette di patate 4 Rotolone di pollo 5 Rotolone con prosciutto e provola dolce 7 Rotolone vegetariano 8 Torta

Medaglioni di patate e verdure 3 Crocchette di patate 4 Rotolone di pollo 5 Rotolone con prosciutto e provola dolce 7 Rotolone vegetariano 8 Torta 1 Medaglioni di patate e verdure 3 Crocchette di patate 4 Rotolone di pollo 5 Rotolone con prosciutto e provola dolce 7 Rotolone vegetariano 8 Torta rustica 10 Polpette con il sugo 11 Polpette con crema

Dettagli

Riso alla pescatora PRIMI PIATTI. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia

Riso alla pescatora PRIMI PIATTI. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia PRIMI PIATTI Riso alla pescatora di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 25 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile Il riso alla

Dettagli

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA I GIORNI DELLA MERLA I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA Primo Nel cuore dell inverno RIBOLLITA 200 g di fagioli cannellini secchi 2 rametti di timo 600 g di cavolo

Dettagli

Pranzo di Natale. Minestrina di pollo e verdure Fidanzati italiani con braciolette Fesa di tacchino ripiena Insalatona light Torretta di ananas

Pranzo di Natale. Minestrina di pollo e verdure Fidanzati italiani con braciolette Fesa di tacchino ripiena Insalatona light Torretta di ananas Pranzo di Natale Minestrina di pollo e verdure Fidanzati italiani con braciolette Fesa di tacchino ripiena Insalatona light Torretta di ananas Valori nutrizionali medi per porzione: Kcal 1235, Proteine

Dettagli

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO Primo di pesce PASTA FINOCCHI E ALICI 320 g di orecchiette 400 g di alici fresche 2 finocchi Prezzemolo Olio extra vergine d oliva

Dettagli

Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi

Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi, no non è uno scioglilingua ma una ricetta primi piatti gustosissima e divertente da fare. Io ho usato la pasta fresca

Dettagli

RISOTTO AI FUNGHI PORCINI FRESCHI

RISOTTO AI FUNGHI PORCINI FRESCHI PRIMI PIATTI 1) RISOTTO AI FUNGHI PORCINI FRESCHI (DOSI PER DUE PERSONE) Pulire ed affettare 200g di porcini freschissimi senza togliere la spugna (edulis, reticulatus, aereus, pinicola). In un adeguato

Dettagli

Involtini di verza ripieni di riso e carne

Involtini di verza ripieni di riso e carne Involtini di verza ripieni di riso e carne Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Antipasti, Antipasti di carne, Secondi di carne, Secondi Piatti, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/4995/involtini-di-verza-ripieni-di-riso-ecarne

Dettagli

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano.

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Mercatini di Natale Salisburgo www.mercatinidinatalesalisburgo.it Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Zuppa di carne tipica.

Dettagli

Ricetta Involtini primavera

Ricetta Involtini primavera Ricetta Involtini primavera Ingredienti per il ripieno( circa 25-30 involtini): 3 carote grandi 300gr di cavolo cinese 1 porro un po di sedano (perché non mi piace molto, se vi piace potete metterne un

Dettagli

Spaghetti con salsa al pomodoro classica

Spaghetti con salsa al pomodoro classica PRIMI PIATTI Spaghetti con salsa al pomodoro classica di: lyra LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 10 min COTTURA: 10 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO Primi: Dennis Lorenzo Ingredienti 4 persone 1 kg di pasta per lasagne 500 g di carne macinata 750 ml di sugo 500 ml di besciamella 1 etto di prosciutto cotto

Dettagli

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate pizza, danubio e plumcake Pizza di Pasta Sfoglia 1 confezione di pasta sfoglia rotonda 250 gr di ricotta di mucca 1 salsiccia 1 pomodoro rosso 1 cucchiaio

Dettagli

Nella cucina di Martina presenta: Speciale Passatelli. Le ricette dei passatelli sul blog

Nella cucina di Martina presenta: Speciale Passatelli. Le ricette dei passatelli sul blog Nella cucina di Martina presenta: Speciale Passatelli Le ricette dei passatelli sul blog Ricettario in PDF in omaggio ai lettori del blog Nella Cucina di Martina Realizzato da Martina Spinaci nel Novembre

Dettagli

Preparazione: Ingredienti per 4 persone:

Preparazione: Ingredienti per 4 persone: 200g di fesa di vitello 80g di crema di acciughe e tonno CABER 200g di pane toscano Maionese CABER Pomodorini secchi in olio CABER Filetti di acciughe CABER Capperi in salamoia CABER q.b. Presal sale iodato

Dettagli

il Ricettario Antipasti

il Ricettario Antipasti Olive all Ascolana 100 olive gr. 300 di carne magra di suino gr. 1000 di carne magra di vitello gr. 100 di petto di pollo gr. 100 di tacchino gr. 150 di parmigiano reggiano uova, olio d oliva, vino Falerio,

Dettagli

RICETTE NATALIZIE di Valerio BELLONE

RICETTE NATALIZIE di Valerio BELLONE RICETTE NATALIZIE di Valerio BELLONE Indice generale GIARDINIERA antipasto...2 TAJERIN AL BURRO DI CACAO e TARTUFO primo...4 TRIPPA ALLA SAVOIARDA - secondo...6 BONET PIEMONTESE dolce...7 Pagina 1 di 8

Dettagli