Resi noti i vincitori della 6^ edizione del premio Lipper in Italia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Resi noti i vincitori della 6^ edizione del premio Lipper in Italia"

Transcript

1 Comunicato stampa Resi noti i vincitori della 6^ edizione del premio Lipper in Italia LIPPER FUND AWARDS ITALY 2007 PREMI AI GRUPPI AXA INVESTMENT MANAGERS, AUREO GESTIONI, BANCA LEONARDO,ETRURIA, JULIUS BAER M&G, RAIFFEISEN, SELIGMAN quest anno il premio Lipper Best Overall Group - Large è andato al gruppo AXA Investment Managers e il premio Best Overall Group Small al Gruppo Etruria Fund Management Milano, 7 marzo Si è tenuta oggi la 6^ edizione italiana dei Lipper Fund Awards, premi assegnati da Lipper in 21 paesi in Asia, Europa e Stati Uniti ai fondi comuni d investimento - selezionati tra i fondi che Lipper analizza a livello globale - che hanno conseguito le migliori performance corrette per il rischio nell ambito delle rispettive categorie omogenee di classificazione. I Lipper Fund Awards Italy 2007 sono promossi in partnership con Reuters Knowledge, Economy e IL VALORE. I Lipper Fund Awards in Italia fanno parte di un programma globale di premiazione dei fondi presentato in 21 paesi e regioni. Quest anno per la prima volta i Fund Awards sono stati assegnati nei Paesi Nordici, nella regione del Golfo (Medio Oriente) ed in Canada. I Lipper Fund Awards Italy - assegnati ai fondi registrati per la vendita nel Paese - premiano sia i singoli fondi nell ambito delle categorie di classificazione Lipper (per un totale di 141 premi), sia i gruppi di gestione. Ai Gruppi Lipper assegna 8 premi suddivisi per le tre classi d attività oggetto di investimento (azionario, obbligazionario e bilanciato/flessibile) e per dimensione. Sono classificati nella categoria Large i Gruppi che presentano, in alternativa, almeno 5 fondi azionari, 5 obbligazionari e 3 bilanciati/flessibili in una delle rispettive classi di attività; in quella Small i Gruppi con il requisito di almeno 3 fondi in ciascuna delle tre classi di attività oggetto di investimento. I VINCITORI DEI LIPPER FUND AWARDS ITALY 2007 I GRUPPI Il gruppo AXA Investment Managers si è aggiudicato il premio Lipper Best Overall Group - Large per il 2007 mentre Etruria Fund Management ha vinto il premio Lipper Best Overall Group Small. - 1 of 10 - This document contains information proprietary to Lipper, a Reuters company, and may not be reproduced, disclosed or used in whole or part without the express written permission of Lipper. Copyright 2007 Reuters. All Rights Reserved.

2 Per quanto riguarda la categoria bond Raiffeisen Capital Management ha vinto il premio Lipper Best Bond Group - Large per il 2007, mentre per la categoria Best Equity Group - Large il premio 2007 è andato a M&G; per la categoria Best Mixed- Asset Group Large il vincitore è stato Julius Baer. Banca Leonardo si è aggiudicato il premio Lipper Best Bond Group Small mentre Seligman ha vinto il premio Best Equity Group - Small. Per l edizione 2007 il premio Best Mixed-Asset Group Small è stato assegnato ad Aureo. L EDIZIONE 2007 DEI LIPPER FUND AWARDS ITALY Aureliano Gentilini, Head of Research per l'europa di Lipper, ha così commentato l'edizione 2007: Non è facile vincere un Lipper Fund Award, dal momento che i fondi vengono esaminati con una metodologia rigorosa che distingue i leaders dai loro competitors. Tutti i vincitori meritano i complimenti per aver conseguito quello che è ritenuto il più importante obiettivo nel conseguimento della performance, generare rendimenti corretti per il rischio eccellenti in misura superiore a quelli prodotti dai concorrenti. LA METODOLOGIA DI SELEZIONE DEI LIPPER FUND AWARDS I Lipper Fund Awards Italy sono assegnati ai fondi di diritto italiano ed estero - primari e non - registrati per la vendita in Italia a livello retail al 31 dicembre I fondi di diritto italiano ed i fondi di diritto estero concorrono nell'ambito dello stesso universo all'interno di settori omogenei di classificazione Lipper. Le performance dei fondi di diritto italiano sono "lordizzate" in base all'algoritmo di Assogestioni per correggere l'effetto distorsivo del prelievo fiscale. Il requisito minimale per l'eleggibilità dei singoli fondi ai fini del premio è la presenza di una serie storica di 36 mesi di performance al 31 dicembre L eleggibilità dei settori di classificazione Lipper prevede che almeno 10 fondi siano classificati in classificazioni distinte, con esclusione di classificazioni residuali, fondi chiusi, fondi assicurativi. Le Tipologie di attività oggetto di investimento considerate dal Premio sono azionario, obbligazionario e bilanciato/flessibile. In linea con l edizione precedente, nella 6^ edizione dei Lipper Fund Awards in Italia vengono assegnati 35 premi per migliori fondi singoli a tre anni. Come nella scorsa edizione, premi singoli sono assegnati anche ai migliori fondi a 60 mesi e a 120 mesi, grazie alla continuità con cui Lipper ha monitorato i fondi negli anni potendo oggi disporre di una serie storica consistente. Award attribuiti ai Singoli Fondi per Settore di Classificazione Lipper - 2 of 10 - This document contains information proprietary to Lipper, a Reuters company, and may not be reproduced, disclosed or used in whole or part without the express written permission of Lipper. Copyright 2007 Reuters. All Rights Reserved.

3 Le performance sono calcolate in euro sia per il fondo sia per il settore omogeneo di classificazione Lipper. I periodi di calcolo della performance presi a base di riferimento dell analisi sono a 36, 60 e 120 mesi. L analisi della performance è di tipo total return. Il fondo premiato nell'ambito del settore di classificazione Lipper è il fondo che si è classificato al primo posto nella classifica dei Lipper Leaders per la Sistematicità/Consistent Return (basata sul criterio dell'effective return) rispetto alla media del settore di classificazione Lipper. Per maggiori dettagli sul criterio dell effective return si prega di far riferimento al documento relativo alla metodologia dei Lipper Leaders disponibile sul sito Award di Gruppo per Classe di Attività Gli Award di Gruppo per Classe di Attività sono attribuiti al miglior Promoter per le classi di attività oggetto di investimento: azionario, obbligazionario e bilanciato. Il requisito minimo di eleggibilità per ciascun Promoter nell'ambito delle rispettive classi di attività oggetto di investimento prevede, in alternativa, 5 fondi azionari, 5 fondi obbligazionari o 3 fondi bilanciati/flessibili classificati nei rispettivi settori di classificazione Lipper. Gli Award di Gruppo per Classe di Attività sono attribuiti sulla base del decile medio più basso (ottenuto da valori dell'effective return classificati in ordine decrescente) per Promoter e attività oggetto di investimento (azionario, obbligazionario, bilanciato) per il periodo di riferimento di 36 mesi. Nel caso di parità del risultato il Promoter vincitore è determinato sulla base del più basso percentile rank medio. Gli award di gruppo sono attribuiti ai migliori Promoter suddivisi nei raggruppamenti large e small. I Promoter small devono rispettare il requisito di almeno tre fondi distinti in ciascuna delle classi di attività oggetto di investimento: azionari, obbligazionari, bilanciati. Award di Gruppo Globale I Promoter con almeno 5 fondi azionari, 5 fondi obbligazionari e tre fondi bilanciati/flessibili sono eleggibili per un Award di Gruppo Globale. Gli Award di Gruppo Globale sono attribuiti al Promoter con il decile medio più basso relativo al risultato per ciascuna classe di attività calcolato in base alla metodologia più sopra descritta. Nel caso di parità del risultato il Promoter vincitore è determinato sulla base del più basso percentile rank medio. Gli Award di Gruppo Globale sono attribuiti ai migliori Promoter suddivisi nei raggruppamenti large e small. I Promoter small devono rispettare il requisito di almeno tre fondi distinti in ciascuna delle classi di attività oggetto di investimento: azionari, obbligazionari, bilanciati. Calcolo del Breakpoint per l Attivo Netto Gestito Totale - 3 of 10 - This document contains information proprietary to Lipper, a Reuters company, and may not be reproduced, disclosed or used in whole or part without the express written permission of Lipper. Copyright 2007 Reuters. All Rights Reserved.

4 Al fine di definire il breakpoint tra Promoter large e small, Lipper calcola la somma del totale dell attivo netto gestito dei singoli fondi eleggibili nell ambito di ciascuna società per ciascun Paese europeo di registrazione per la vendita e quindi ordina i risultati in ordine decrescente. Per ciascuna società viene quindi calcolato il rapporto percentuale tra l attivo totale netto gestito, aggregando i fondi eleggibili per società, ed il totale dell attivo netto totale gestito per l aggregato preso in esame. Le percentuali sono quindi cumulate fino al raggiungimento del 100%. Il breakpoint per l attivo netto gestito totale è identificato in corrispondenza di una percentuale cumulata specifica, che è stata individuata all 80% della percentuale cumulata, corrispondente a 8,9 miliardi di dollari USA in gestione. Trofei e Certificati I fondi vincitori per il periodo a tre anni nell ambito dei trentacinque settori di classificazione Lipper con il maggior attivo totale netto gestito aggregato al 31 dicembre 2006 ricevono un trofeo. Per la determinazione dei settori con il maggiore attivo totale netto gestito sono presi in esame soltanto i fondi domiciliati in Italia. Analogamente, i Promoter vincitori vengono premiati con un trofeo di gruppo. Tutti i vincitori ricevono un certificato, che può essere scaricato dal sito Per ulteriori informazioni contattare: Aureliano Gentilini aureliano.gentilini@reuters.com Head of Research Europe, Lipper Tel Clare Arber clare.arber@reuters.com European Media Manager, Lipper Tel LIPPER, SOCIETÀ DEL GRUPPO REUTERS, È LEADER GLOBALE NELL INFORMAZIONE ED ANALISI DEI FONDI COMUNI D INVESTIMENTO, FONDI ALTERNATIVI, FONDI PENSIONE, COMMISSIONI E TER. LIPPER GESTISCE UN DATABASE DI FONDI ATTRAVERSO I SUOI UFFICI IN EUROPA, ASIA E STATI UNITI. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO Disclaimer Nonostante Lipper abbia impiegato metodologie di analisi sofisticate ed effettuato controlli accurati per assicurare la correttezza e l'affidabilità dei dati alla base del presente comunicato, l'accuratezza degli stessi non è garantita da Lipper. Le informazioni contenute nel presente comunicato non devono essere interpretate come una raccomandazione ad investire tra diverse scelte possibili. Lipper non può essere ritenuta responsabile per le decisioni di investimento prese dagli investitori o dai consulenti di investimento in base ai dati contenuti nel presente comunicato. La lista completa dei vincitori è disponibile sul sito Segue SINTESI DEI PREMI PER GRUPPO DI GESTIONE E SINGOLI FONDI - 4 of 10 - This document contains information proprietary to Lipper, a Reuters company, and may not be reproduced, disclosed or used in whole or part without the express written permission of Lipper. Copyright 2007 Reuters. All Rights Reserved.

5 SINTESI DEI PREMI PER GRUPPO DI GESTIONE E SINGOLI FONDI GRUPPI "Best Bond Group - Large" "Best Bond Group - Small" "Best Equity Group - Large" "Best Equity Group - Small" "Best Mixed Asset Group - Large" "Best Mixed Asset Group - Small" "Best Overall Group - Large" "Best Overall Group - Small" Raiffeisen Capital Management Banca Leonardo M&G Seligman Julius Baer Aureo AXA Investment Managers Etruria Fund Management MIGLIORI FONDI A TRE ANNI ABN AMRO Global Emerging Markets Bond (USD) A USD Schroder ISF EURO Bond C Acc New Millennium Corporate Bond Credit Suisse Bond (Lux) High Yield Euro B Schroder ISF EURO Short Term Bond C Acc DWS Eurorenta Lyxor ETF EuroMTS Global Fortis L Bond Long Euro Cap Leonardo Monetario Templeton Global Total Return A Dis USD Pioneer Funds Strategic Income E No Dis EUR Franklin US Ultra Short Bond A Dis DWS Invest Top 50 Asia LC Bond Emerging Markets Global Bond Euro Bond Euro - Corporates Bond Euro - High Yield Bond Euro - Short Term Bond Europe Bond Eurozone Bond Eurozone - Long Term Bond Eurozone - Short Term Bond Global Bond US Dollar Bond US Dollar - Short Term Equity Asia Pacific - 5 of 10 -

6 Fidelity Funds - Asian Special Sits A Raiffeisen-Eurasien-AktienFonds VA Reyl (Lux) GF European Equities (EUR) B AXA WF European Small Cap Equities F Cap BPU Pramerica Azioni Euro Fidelity Funds - Germany A M&G Global Leaders C Euro Acc Fidelity Funds - Italy A Optima Small Caps Italia Vitruvius Japanese Equity EUR UBAM Neuberger Berman US Equity Value A Schroder ISF US Smaller Companies C Acc Dexia Equities L Europe Finance Sector C Cap UBS (Lux) Equity Fund - European Smaller Techno B Fortis L Equity Pharma Europe Cap Julius Baer Strategy Growth EURO B Dexia Sustainable European Balanced Medium Cap JPM Global Balanced (EUR) C (acc) - EUR Dexia Sustainable European Balanced Low Cap Bipiemme Mix Fortis L Strategy Stability World Cap Symphonia Fortissimo UBAM Convertibles Europe JPM Global Convertibles (EUR) A (dist) EUR KBC Bonds Central Europe Acc Raiffeisen-Europa-HighYield VA JPM Global Bond (EUR) C (acc) EUR AllianceBernstein Global High Yield A2 EUR Interfund Bond Japan BSI-Multinvest - GBP Bonds A Equity Asia Pacific Ex Japan Equity Emerging Markets Global Equity Europe Equity Europe Small and Mid Caps Equity Eurozone Equity Germany Equity Global Equity Italy Equity Italy Small and Mid Caps Equity Japan Equity North America Equity North America Small and Mid Caps Equity Sector Banks and Other Financials Equity Sector Information Technology Equity Sector Pharmaceuticals and Health Care Mixed Asset EUR Aggressive - Global Mixed Asset EUR Balanced - Europe Mixed Asset EUR Balanced - Global Mixed Asset EUR Conservative - Europe Mixed Asset EUR Conservative - Eurozone Mixed Asset EUR Conservative - Global Mixed Asset EUR Flexible - Global Bond Convertibles Europe Bond Convertibles Global Bond Emerging Markets Europe Bond Europe - High Yield Bond Global - Euro Hedged Bond Global - High Yield Bond Japanese Yen Bond Pound Sterling - 6 of 10 -

7 Credit Suisse Bond (Lux) Sfr B Eaton Vance Emerald US High Yield Bond M USD IXIS AM Emerging Europe R Cap (USD) Morgan Stanley Latin American Equity A USD GAM Star Continental European Equity GBP Acc Class CA Funds Greater China C Cap (USD) Credit Suisse Equity (Lux) Small Cap Japan R EUR Pictet F (LUX)-Biotech-R Fonditalia Euro Cyclicals Fortis L Equity Energy Europe Cap ING (L) Invest European Food & Beverages X Cap Pioneer Funds Global TMT E Fidelity Funds - Telecommunications A Fortis L Equity Utilities Europe Cap Vitruvius Swiss Equity EUR M&G Recovery C Euro Acc AmEx Funds Global Balanced AU Bond Swiss Franc Bond US Dollar - High Yield Equity Emerging Markets Europe Equity Emerging Markets Latin America Equity Europe ex UK Equity Greater China Equity Japan Small and Mid Caps Equity Sector Biotechnology Equity Sector Cyclical Consumer Goods and Services Equity Sector Natural Resources Equity Sector Non-Cyclical Consumer Goods and Services Equity Sector Technology, Media and Telecommunications Equity Sector Telecommunication Services Equity Sector Utilities Equity Switzerland Equity UK Mixed Asset USD Balanced - Global MIGLIORI FONDI A CINQUE ANNI Parvest European Convertible Bond C Deka-ConvergenceRenten CF ABN AMRO Global Emerging Markets Bond (USD) A USD Schroder ISF EURO Bond C Acc Schroder ISF EURO Corporate Bond C Acc WestLB Mellon Compass Euro High Yield Bond C EUR Schroder ISF EURO Short Term Bond C Acc AllianceBernstein European Income A2 EUR Bond Convertibles Europe Bond Emerging Markets Europe Bond Emerging Markets Global Bond Euro Bond Euro - Corporates Bond Euro - High Yield Bond Euro - Short Term Bond Europe - 7 of 10 -

8 Raiffeisen-Europa-HighYield VA Raiffeisen-Euro-Rent VA Fortis L Bond Long Euro Cap Grifocash Templeton Global Bond A Dis USD JPM Global Enhanced Bond C (acc) EUR BSI-Multinvest - GBP Bonds A Credit Suisse Bond (Lux) Sfr B AllianceBernstein American Income A2 EUR WIP US High Yield Fd A USD Pioneer Funds US Dollar Short Term E Fidelity Funds - Pacific A Templeton Asian Growth A Acc USD MLIIF Emerging Europe Fund E EUR Raiffeisen-Eurasien-AktienFonds VA Gartmore SICAV Latin American EUR B JPM Europe Strategic Value A (dist) EUR Schroder ISF European (ex UK) Equity A Acc BPER International SICAV - European Eq Small Cap The Sailor's Fund - Euro Equity Value Julius Baer German Value Stock Fund B Carmignac Investissement A CA Funds Greater China C Cap (USD) Fidelity Funds - Italy A Fondersel PMI Vitruvius Japanese Equity EUR Parvest Japan Small Cap C UBAM Neuberger Berman US Equity Value A Fortis L Equity Small Caps USA Cap Goldman Sachs Global Financial Svc Pf Base CurrUSD Bond Europe - High Yield Bond Eurozone Bond Eurozone - Long Term Bond Eurozone - Short Term Bond Global Bond Global - Euro Hedged Bond Pound Sterling Bond Swiss Franc Bond US Dollar Bond US Dollar - High Yield Bond US Dollar - Short Term Equity Asia Pacific Equity Asia Pacific Ex Japan Equity Emerging Markets Europe Equity Emerging Markets Global Equity Emerging Markets Latin America Equity Europe Equity Europe ex UK Equity Europe Small and Mid Caps Equity Eurozone Equity Germany Equity Global Equity Greater China Equity Italy Equity Italy Small and Mid Caps Equity Japan Equity Japan Small and Mid Caps Equity North America Equity North America Small and Mid Caps Equity Sector Banks and Other Financials - 8 of 10 -

9 Pictet F (LUX)-Biotech-R Fonditalia Euro Cyclicals Vitruvius Growth Opportunities EUR Fortis L Equity Energy Europe Cap ING (L) Invest European Food & Beverages X Cap Fortis L Equity Pharma Europe Cap Dexia Equities L Europe Telecom & Tech Sect C Cap Fortis L Equity Telecom Europe Cap Fortis L Equity Utilities Europe Cap Schroder ISF Swiss Equity C Acc INVESCO UK Equity A Julius Baer Strategy Growth EURO B Nextra Bilanciato Euro OYSTER Selection Dexia Sustainable European Balanced Low Cap The Sailor's Fund - Euro Balanced Risk Controlled Anima Fondimpiego Kairos Partners Fund GLG Balanced D Equity Sector Biotechnology Equity Sector Cyclical Consumer Goods and Services Equity Sector Information Technology Equity Sector Natural Resources Equity Sector Non-Cyclical Consumer Goods and Serv Equity Sector Pharmaceuticals and Health Care Equity Sector Technology, Media and Telecommunicat Equity Sector Telecommunication Services Equity Sector Utilities Equity Switzerland Equity UK Mixed Asset EUR Aggressive - Global Mixed Asset EUR Balanced - Europe Mixed Asset EUR Balanced - Global Mixed Asset EUR Conservative - Europe Mixed Asset EUR Conservative - Eurozone Mixed Asset EUR Conservative - Global Mixed Asset EUR Flexible - Global Mixed Asset USD Balanced - Global MIGLIORI FONDI A DIECI ANNI Credit Suisse Bond (Lux) Euro B Sai Performance ABN AMRO Europe Bond A EUR Sanpaolo Obbligazionario Euro Dinamico Fondersel Reddito CA Funds Global Bond C Cap (USD) Credit Suisse Bond (Lux) Sfr B Bond Euro Bond Euro - Short Term Bond Europe Bond Eurozone Bond Eurozone - Short Term Bond Global Bond Swiss Franc - 9 of 10 -

10 UBAM Yield Curve US Dollar Bond A Cap JF Pacific Equity A (dist) USD INVESCO Asian Equity A JPM Emerging Markets Equity A (dist) USD CA Funds Latin America Equities C Cap (USD) Fidelity Funds - European Growth A JPM Europe Small Cap A (dist) EUR Anima Fondo Trading Schroder ISF Italian Equity A Acc Fidelity Funds - Japan Fund A LODH Invest - Japanese Small & Mid Caps P A Parvest USA C UBS (Lux) Equity Fund - Mid Caps USA B Schroder ISF Swiss Equity C Acc JPM UK Equity A (dist) GBP Arca BB Credit Suisse Portfolio (Lux) Reddito (Euro) B Bond US Dollar Equity Asia Pacific Equity Asia Pacific Ex Japan Equity Emerging Markets Global Equity Emerging Markets Latin America Equity Europe Equity Europe Small and Mid Caps Equity Global Equity Italy Equity Japan Equity Japan Small and Mid Caps Equity North America Equity North America Small and Mid Caps Equity Switzerland Equity UK Mixed Asset EUR Balanced - Global Mixed Asset EUR Conservative - Global - 10 of 10 -

QUOTAZIONI UNIT LINKED

QUOTAZIONI UNIT LINKED Direzione Futuro Prima Direzione Futuro Seconda Direzione Futuro Terza Terza 2002 Classe A Terza 2002 Classe B MultiBalanced Classe A MultiBalanced Classe B MultiFlex Classe A MultiFlex Classe B Formula

Dettagli

Aviva Top Funds. unit linked multimanager a fondi esterni

Aviva Top Funds. unit linked multimanager a fondi esterni unit linked multimanager a fondi esterni Novità Novembre 2012 + 21 fondi 1 nuova casa di investimento 7 nuovi fondi azionari 1 nuova categoria di fondi azionari 10 nuovi fondi obbligazionari 2 nuove categorie

Dettagli

SOLUZIONE MOLTO PRUDENTE p. 2. SOLUZIONE PRUDENTE p. 3. SOLUZIONE MODERATA p. 4. SOLUZIONE AGGRESSIVA p. 5. SOLUZIONE MOLTO AGGRESSIVA p.

SOLUZIONE MOLTO PRUDENTE p. 2. SOLUZIONE PRUDENTE p. 3. SOLUZIONE MODERATA p. 4. SOLUZIONE AGGRESSIVA p. 5. SOLUZIONE MOLTO AGGRESSIVA p. AL 12/11/04 FONDI INTERNI SOLUZIONE AL 12/11/04 REPORTING SETTIMANALE - FONDI INTERNI SOLUZIONE: SOMMARIO : SOLUZIONE MOLTO PRUDENTE p. 2 SOLUZIONE PRUDENTE p. 3 SOLUZIONE MODERATA p. 4 SOLUZIONE AGGRESSIVA

Dettagli

IL CATALOGO DEGLI OICR

IL CATALOGO DEGLI OICR IL CATALOGO DEGLI OICR Allegato 1 alle condizioni di contratto del prodotto finanziario assicurativo Unit Linked AZ INFINITY LIFE Data di validità: 21 marzo 2012 La Società - sulla base di una attività

Dettagli

AZ FUND ASSET POWER. 30 Marzo 2012

AZ FUND ASSET POWER. 30 Marzo 2012 AZ FUND ASSET POWER 30 Marzo 2012 14 AZ FUND ASSET POWER Prodotto: Bilanciato a medio rischio Misto obbligazioni/fondi Cambi aperti per la componente azionaria Obiettivo: Offrire un profilo bilanciato

Dettagli

AZ FUND ASSET PLUS. 30 Marzo 2012

AZ FUND ASSET PLUS. 30 Marzo 2012 AZ FUND ASSET PLUS 30 Marzo 2012 1 AZ FUND ASSET PLUS Prodotto: Bilanciato a basso rischio Misto obbligazioni/fondi Cambi aperti per la componente azionaria Obiettivo: Offrire un profilo conservativo (azioni

Dettagli

Per quel che riguarda i segnali d acquisto, in funzione della volatilità dei mercati abbiamo predefinito un livello di stop pari a:

Per quel che riguarda i segnali d acquisto, in funzione della volatilità dei mercati abbiamo predefinito un livello di stop pari a: 4TIMING DISCLAIMER Le analisi, i segnali, ed ogni altra informazione e/o indicazione forniti nell'ambito del presente Report hanno carattere puramente informativo ed indicativo e non costituiscono in alcun

Dettagli

Morningstar Fund Awards Italy, 2009 Metodologia

Morningstar Fund Awards Italy, 2009 Metodologia Morningstar Fund Awards Italy, 2009 Metodologia Morningstar Italy, 2009 in whole or part, without the prior written consent of Morningstar, Inc., is prohibited. 1 Obiettivo: L obiettivo dei Morningstar

Dettagli

I fondi a distribuzione Parvest

I fondi a distribuzione Parvest Il presente documento ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali, è redatto a mero titolo informativo e non costituisce (i) un offerta di acquisto o una sollecitazione a vendere;

Dettagli

UBS Dynamic. Portfolio Solution

UBS Dynamic. Portfolio Solution Dynamic 30 giugno 2013 UBS Dynamic Linee di Gestione di UBS (Italia) S.p.A. Linea Global Credit Linea Income Linea Yield Linea Balanced Linea Equity Linea Global Credit Linea Income Linea Yield Linea Balanced

Dettagli

L asset allocation all interno di una piattaforma selezionata di fondi

L asset allocation all interno di una piattaforma selezionata di fondi L asset allocation all interno di una piattaforma selezionata di fondi Paolo Andrea Di Lullo Direttore Commerciale Business Development Selezione Analisi Monitoraggio Controllo del rischio Il processo

Dettagli

OPEN DYNAMIC CERTIFICATES EQUILIBRIUM

OPEN DYNAMIC CERTIFICATES EQUILIBRIUM OPEN DYNAMIC CERTIFICATES EQUILIBRIUM DIVERSIFICARE CON EQUILIBRIO le capacità delle grandi istituzioni finanziarie AL SUO SERVIZIO Ampia diversificazione: con un solo certificato, investendo 1000 Euro,

Dettagli

BRating Analysis. Summary 05/09/2014. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Agosto 2014.

BRating Analysis. Summary 05/09/2014. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Agosto 2014. B Analysis 05/09/2014 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Agosto 2014. Il mese è stato caratterizzato dalle ottime performance della categoria Azionari Settoriali Biotecnologia

Dettagli

Schroder International Selection Fund Classi a distribuzione Calendario stacchi 2013

Schroder International Selection Fund Classi a distribuzione Calendario stacchi 2013 Schroder International Selection Fund Classi a distribuzione Calendario stacchi 2013 Importo per LU0327382494 Schroder ISF Asian Bond Absolute Return EUR hedged A1 EUR mer 30/01/2013 gio 31/01/2013 mar

Dettagli

UCITS Riepilogo delle Performance Threadneedle (Lux) SICAV Al 31 Gennaio 2016 Dati Provvisori. Per Investitori Professionali

UCITS Riepilogo delle Performance Threadneedle (Lux) SICAV Al 31 Gennaio 2016 Dati Provvisori. Per Investitori Professionali UCITS Riepilogo delle Performance Threadneedle (Lux) SICAV Al 31 Gennaio 2016 Dati Provvisori Per Investitori Professionali American- AEH EUR Hedged LU0198731290-6,05-6,76-6,05-2,39 9,82 9,32 Azionario

Dettagli

6. Illustrazione di alcuni dati storici di rendimento della Gestione Separata e dei Fondi esterni

6. Illustrazione di alcuni dati storici di rendimento della Gestione Separata e dei Fondi esterni 6. Illustrazione di alcuni dati storici di rendimento della Gestione Separata e dei Fondi esterni In questa sezione è rappresentato il tasso di rendimento realizzato dalla Gestione Separata MULTI12 nel

Dettagli

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti: www.schroders.it per investitori privati www.schrodersportal.it per consulenti finanziari

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti: www.schroders.it per investitori privati www.schrodersportal.it per consulenti finanziari Maggio 2015 Materiale di Marketing Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti 100% ASSET MANAGER T R U S T E D H E R I T A G E A D V A N C E D T H I N K I N G Il Gruppo Schroders Fondato

Dettagli

BRating Analysis. Summary 09/07/2014. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Giugno 2014.

BRating Analysis. Summary 09/07/2014. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Giugno 2014. BRating Analysis 09/07/2014 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Giugno 2014. Il mese è stato caratterizzato dalle ottime performance delle categorie Azionari Settoriali Metalli

Dettagli

Schroder Investment Management (Luxembourg) S.A. 5 rue Höhenhof, L-1736 Senningerberg R.C.S. Luxembourg B 37799

Schroder Investment Management (Luxembourg) S.A. 5 rue Höhenhof, L-1736 Senningerberg R.C.S. Luxembourg B 37799 Lussemburgo, 6 marzo 2015 ANNULLA E SOSTITUISCE LA PRECEDENTE DEL 24/11/2014 Certificazione, ai sensi del Decreto Legge 138 del 13 agosto 2011 (Modifica del regime di tassazione dei redditi di capitale

Dettagli

Free Selection - Edizione Retail

Free Selection - Edizione Retail Free Selection - Edizione Retail Scheda prodotto Free Selection Edizione Retail è un contratto di tipo unit-linked le cui prestazioni sono espresse in Quote di Organismi di Investimento Collettivo del

Dettagli

TABELLA 4 Sostituzione di fondi a seguito dell operazione di ribilanciamento automatico

TABELLA 4 Sostituzione di fondi a seguito dell operazione di ribilanciamento automatico Documentazione di dettaglio PARTE I - DETTAGLIO DELLE ATTIVITÀ DI ADEGUAMENTO DELLA GAMMA FONDI PER LE POLIZZE AXA MPS MULTI SELECTION. TABELLA 1 - Fondi mantenuti in gamma ISIN AllianceBerstein Denominazione

Dettagli

Ottime performance anche per l' "Azionario Indonesia" e per varie cateogorie che concentrano gli investimenti nell'area europea.

Ottime performance anche per l' Azionario Indonesia e per varie cateogorie che concentrano gli investimenti nell'area europea. B Analysis 07/03/2014 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Febbraio 2014. Nel secondo mese del 2014 si conferma ai primi posti, per il secondo mese consecutivo, la categoria "Azionario

Dettagli

EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER PLUS (Tariffa 60047)

EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER PLUS (Tariffa 60047) EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER PLUS (Tariffa 60047) Reggio Emilia, 25 febbraio 2013 Oggetto: aggiornamento delle informazioni sugli OICR esterni riportate nel Documento Informativo Gentile Cliente, nel

Dettagli

BRating Analysis. Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Marzo 2015. 15/04/2015. Statistiche del sistema

BRating Analysis. Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Marzo 2015. 15/04/2015. Statistiche del sistema BRating Analysis 15/04/2015 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Marzo 2015. Per quanto riguarda il mercato azionario I protagonisti del mese sono stati i fondi che investono

Dettagli

BRating Analysis. Summary 11/02/2014. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Gennaio 2014.

BRating Analysis. Summary 11/02/2014. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Gennaio 2014. B Analysis 11/02/2014 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Gennaio 2014. Nel primo mese del 2014 tornano ad essere protagoniste due categorie al centro dell'attenzione degli ultimi

Dettagli

SRS software srl dicembre 2011. Premessa

SRS software srl dicembre 2011. Premessa Premessa SRS software srl dicembre 2011 Le medie mobili sono un importante ed assai diffuso strumento di analisi tecnica utilizzato per la determinazione dei di acquisto o vendita di un servizio, ed esistono

Dettagli

Esemplificazione Piano Finanziario Personalizzato - Bozza al 02/03/2018

Esemplificazione Piano Finanziario Personalizzato - Bozza al 02/03/2018 Esemplificazione Piano Finanziario Personalizzato - Bozza al 02/03/2018 1. Sintesi obiettivo e Profilo di Rischio/Rendimento 2. Confronto sintetico tra portafoglio attuale e proposto 3. Caratteristiche

Dettagli

Fondi Azionari America

Fondi Azionari America Fondi Azionari America 1 Prime Funds America 11,29% 2 Anima America 3,72% 3 Bipiemme Americhe -0,97% 4 Centrale America -3,12% 5 Gestielle America -3,25% 6 Alto America Azionario -3,37% 7 Carifondo Az.America

Dettagli

19 settembre 2017 GIORNI FESTIVI IN LUSSEMBURGO - CALENDARIO 2017 per SCHRODER INTERNATIONAL SELECTION FUND (Schroder ISF)

19 settembre 2017 GIORNI FESTIVI IN LUSSEMBURGO - CALENDARIO 2017 per SCHRODER INTERNATIONAL SELECTION FUND (Schroder ISF) 19 settembre 2017 GIORNI FESTIVI IN LUSSEMBURGO - CALENDARIO 2017 per SCHRODER INTERNATIONAL SELECTION FUND (Schroder ISF) Si informano gli investitori che nei giorni festivi sotto elencati non viene svolta

Dettagli

da Skandia in esclusiva per

da Skandia in esclusiva per da in esclusiva per L universo investibile, società Aberdeen Global Amundi Funds Amundi International Sicav Aviva Investor Banthleon AG Black Rock Global Fund BNP Paribas L1 Carmignac Portfolio Carmignac

Dettagli

Modifica degli Oneri Amministrativi e di Esercizio di JPMorgan Investment Funds e JPMorgan Funds

Modifica degli Oneri Amministrativi e di Esercizio di JPMorgan Investment Funds e JPMorgan Funds Modifica degli di Esercizio di JPMorgan Investment s e JPMorgan s June 2015 La Società di Gestione desidera informare gli Investitori in merito ad alcune modifiche che saranno apportate agli di Esercizio

Dettagli

Gestioni Attive vs Benchmark

Gestioni Attive vs Benchmark Gestioni Attive vs 31 Maggio 20 Indice Gestioni Attive vs Contenitore OMNIA - Allegato A Schede delle singole linee Active Beta Active Beta 15 Active Beta 30 Active Beta 50 Pag. 6 Pag. 7 Pag. 8 Gestioni

Dettagli

Fondo Interno Core. 31 luglio 2012

Fondo Interno Core. 31 luglio 2012 Fondo Interno Core 31 luglio 2012 Indice FIDEURAM VITA INSIEME Commento mensile FVI - Fondo Interno Core Classe K FVI - Fondo Interno Core Classe Y FVI - Fondo Interno Core Classe Z Indice Luglio 2012

Dettagli

FIDEURAM VITA INSIEME PREMIUM ALLEGATO 3 ALLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE ELENCO DEI FONDI INTERNI ED ESTERNI COLLEGABILI AL CONTRATTO

FIDEURAM VITA INSIEME PREMIUM ALLEGATO 3 ALLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE ELENCO DEI FONDI INTERNI ED ESTERNI COLLEGABILI AL CONTRATTO FIDEURAM VITA INSIEME PREMIUM ALLEGATO 3 ALLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE ELENCO DEI FONDI INTERNI ED ESTERNI COLLEGABILI AL CONTRATTO Data di validità dal: 13/05/2019 FONDI INTERNI Denominazione fondo

Dettagli

prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked Tariffa PUPA

prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked Tariffa PUPA BNL VITA S.p.A. appartenente a Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Mod. T870 - Ed. 04/09 Offerta pubblica di sottoscrizione di Selezione Première prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked Tariffa

Dettagli

Presentazione societaria

Presentazione societaria Eurizon Capital Eurizon Capital Presentazione societaria Eurizon Capital e il Gruppo Intesa Sanpaolo Banca dei Territori Asset Management Corporate & Investment Banking Banche Estere 1/12 Eurizon Capital

Dettagli

Agosto 2015 Marzo 2015

Agosto 2015 Marzo 2015 Agosto 2015 Marzo 2015 Caratteristiche OEIC (Sicav Inglese) Disponibili solo sulla sicav di diritto inglese 6 comparti azionari 9 comparti obbligazionari 3 valute di investimento: euro / usd / gbp Stacco

Dettagli

BNL Private Selection

BNL Private Selection BNL Private Selection BNL Private Selection BNL Private Selection è il prodotto assicurativo multiramo per BNL-BNP Paribas Private Banking, attraverso il quale è possibile acquistare Ramo I e Ramo III

Dettagli

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine agosto 2018.

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine agosto 2018. Settembre 2018 Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine agosto 2018. Le performance mensili sono caratterizzate da un'elevatissima dispersione attorno alla media, con allunghi notevoli -

Dettagli

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine febbraio 2018.

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine febbraio 2018. Marzo 2018 Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine febbraio 2018. Il mese si è rivelato particolarmente difficile per tutti i mercati mondiali, con gli azionari che registrano performance

Dettagli

Franklin Templeton I Migliori Comparti della Sicav Febbraio Materiale ad uso esclusivo di investitori professionali. Non destinato al pubblico

Franklin Templeton I Migliori Comparti della Sicav Febbraio Materiale ad uso esclusivo di investitori professionali. Non destinato al pubblico Franklin Templeton I Migliori Comparti della Sicav Febbraio 2014 INDICE PER VEDERE LE PERFORMANCE CLICCARE SULLA CATEGORIA Azionari USA Azionari Europa Azionari Mercati Emergenti Azionari Internazionali

Dettagli

Commento & Analisi operative

Commento & Analisi operative Commento & Analisi operative Mese di ottobre che ha visto variazioni mensili modeste (con cali in molti paesi specifici ma con azionario Usa e Giapponese ai massimi storici) ma nasconde molti fatti e movimenti

Dettagli

Una mission distintiva

Una mission distintiva Una mission distintiva Unicità Assistere i Clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, sulla base dei loro bisogni e profili di rischio. Offrire servizi di consulenza finanziaria e previdenziale

Dettagli

ASSET ALLOCATION TATTICA. Adeguamento dinamico e flessibile ai Mercati

ASSET ALLOCATION TATTICA. Adeguamento dinamico e flessibile ai Mercati ASSET ALLOCATION TATTICA Adeguamento dinamico e flessibile ai Mercati Settembre 2015 Caratteristiche e Obiettivi Una strategia d investimento dinamica e flessibile che si adegua costantemente alle condizioni

Dettagli

FIDArating Analysis. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Novembre 2016.

FIDArating Analysis. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Novembre 2016. Novembre 2016 09/12/2016 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Novembre 2016. Le elezioni americane scrivono le classifiche del mese. Il ranking delle migliori categorie, interamente

Dettagli

Financial Forum Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Bari 15 ottobre 2014

Financial Forum Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Bari 15 ottobre 2014 Financial Forum Banca Popolare di Puglia e Basilicata Bari 15 ottobre 2014 Skandia Vita Skandia è indipendente: Skandia opera in assenza di conflitto di interesse non opera né come gestore né come distributore,

Dettagli

Spese e Commissioni direttamente a carico del cliente

Spese e Commissioni direttamente a carico del cliente Spese e Commissioni direttamente a carico del cliente Commissioni di sottoscrizione: sono solitamente prelevate in misura percentuale dall importo lordo investito, come indicato nella documentazione di

Dettagli

Modifiche mensili al database

Modifiche mensili al database Tavola dei contenuti MondoAlternative Database a Hedge Fund MondoAlternative b Fondi Ucits Alternativi Database MondoAlternative Analusys Database Analusys Modifiche mensili al database a Fondi aggiunti:

Dettagli

Premi Arca 2015. Il presente documento è riservato ai collocatori e non può essere consegnato alla clientela

Premi Arca 2015. Il presente documento è riservato ai collocatori e non può essere consegnato alla clientela Premi Arca 2015 Performance 2014 dei Fondi Arca e confronto con il Benchmark 30 25 24,4 Benchmark 27,3 18,5 13,4 12,9 11,7 10,6 11,8 10,5 10,1 9,2 8,2 7,2 6,5 2,2 4,4 2,4 1,2 0,7 20 16,1 15 10 11,6 10,9

Dettagli

CREDEMVITA MULTI SELECTION (Tariffa 60049)

CREDEMVITA MULTI SELECTION (Tariffa 60049) CREDEMVITA MULTI SELECTION (Tariffa 60049) Reggio Emilia, 28 febbraio 2015 Oggetto: aggiornamento delle informazioni sugli OICR esterni riportate nel Documento Informativo Gentile Cliente, nel seguito

Dettagli

FV PRIVATE MIX ALLEGATO 3 ALLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE ELENCO DEI FONDI INTERNI ED ESTERNI COLLEGABILI AL CONTRATTO

FV PRIVATE MIX ALLEGATO 3 ALLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE ELENCO DEI FONDI INTERNI ED ESTERNI COLLEGABILI AL CONTRATTO FV PRIVATE MIX ALLEGATO 3 ALLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE ELENCO DEI FONDI INTERNI ED ESTERNI COLLEGABILI AL CONTRATTO Data di validità dal: 02/08/2019 FONDI INTERNI Denominazione fondo Categoria di incentivo

Dettagli

Le difficoltà hanno in parte risparmiato i fondi che investono nel mercato immobiliare Usa e in paesi emergenti come India e Corea.

Le difficoltà hanno in parte risparmiato i fondi che investono nel mercato immobiliare Usa e in paesi emergenti come India e Corea. BRating Analysis 07/10/2015 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine settembre 2015. Anche il mese di settembre è stato caratterizzato da forti tensioni sui mercati azionari dovute

Dettagli

/ y ^ Raccolta in rosso ma gli obbligazionari

/ y ^ Raccolta in rosso ma gli obbligazionari Focus TT- *"^~&\ FOCUS / y ^ Raccolta in rosso ma gli obbligazionari 13 ' bond tornano di moda tomano Ó'i ITlOCia pag8 Pag. 1 Focus SOLDI I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE L'andamento del settore del risparmio

Dettagli

Incontro con Anima Sgr. Evento KYI Know-Your-Investors

Incontro con Anima Sgr. Evento KYI Know-Your-Investors Incontro con Anima Sgr Evento KYI Know-Your-Investors Milano, 25 novembre 2010 Indice Anima Sgr: come funziona e dove investe Armando Carcaterra, Vice direttore generale, Direttore investimenti Il punto

Dettagli

1. Un primo livello di classificazione è per gruppi omogenei e considera delle macroaggregazioni per area geografica o per settore merceologico.

1. Un primo livello di classificazione è per gruppi omogenei e considera delle macroaggregazioni per area geografica o per settore merceologico. 1. Fondi e classificazioni CFS Rating raccoglie e gestisce informazioni su circa 8.000 prodotti di risparmio gestito autorizzati alla vendita in Italia fornendo dati e analisi statistiche e qualitative

Dettagli

UNIT MULTI GESTIONE. Gruppo Aviva. Offerta pubblica di sottoscrizione di Unit Multi Gestione, prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked.

UNIT MULTI GESTIONE. Gruppo Aviva. Offerta pubblica di sottoscrizione di Unit Multi Gestione, prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked. UNIT MULTI GESTIONE Offerta pubblica di sottoscrizione di Unit Multi Gestione, prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked. Il presente Prospetto Informativo completo si compone delle seguenti

Dettagli

UBS (Lux) Bond Fund - Convert Europe (EUR) P-dist LU UBS (Lux) Bond Fund - Euro High Yield (EUR) P-dist LU

UBS (Lux) Bond Fund - Convert Europe (EUR) P-dist LU UBS (Lux) Bond Fund - Euro High Yield (EUR) P-dist LU www.ubs.com/italiafondi Valori Quota al: Nome comparto ISIN UBS (Lux) Bond Fund - AUD P-acc LU0035338325 12.08.2016 UBS (Lux) Bond Fund - CAD P-acc LU0033048686 12.08.2016 UBS (Lux) Bond Fund - P-acc LU0010001369

Dettagli

Fidelity per il IV Itinerario previdenziale. Ottobre 2010

Fidelity per il IV Itinerario previdenziale. Ottobre 2010 Fidelity per il IV Itinerario previdenziale Ottobre 2010 Fidelity: una storia di indipendenza Fidelity è uno dei maggiori gestori di fondi al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 1.700 miliardi di

Dettagli

FLEXIBLE INVESTMENT PORTFOLIO FONDI DISPONIBILI.

FLEXIBLE INVESTMENT PORTFOLIO FONDI DISPONIBILI. FLEXIBLE INVESTMENT PORTFOLIO FONDI DISPONIBILI. IL PRESENTE DOCUMENTO NON HA FINI PUBBLICITARI ED È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALL UTILIZZO DA PARTE DEGLI INTERMEDIARI. NOME SETTORE MORNINGSTAR CODICE Agora

Dettagli

SCARICA L APP DI PARVEST PER IPAD. PARVEST NON CERCARE OLTRE La mappa fondi. bit.ly/1qkm55z

SCARICA L APP DI PARVEST PER IPAD. PARVEST NON CERCARE OLTRE La mappa fondi. bit.ly/1qkm55z SCARICA L APP DI PER IPAD NON CERCARE OLTRE La mappa fondi bit.ly/1qkm55z EQUITY WORLD SMART FOOD EQUITY NORDIC SMALL CAP EQU USA VALUE EQUITY SMALL CAP ENVIRONMENTAL OPPORTUNITIES EQUITY BRAZIL EQUITY

Dettagli

BLACKROCK GLOBAL FUNDS

BLACKROCK GLOBAL FUNDS IL PRESENTE DOCUMENTO È IMPORTANTE E RICHIEDE ATTENZIONE IMMEDIATA. Per qualsiasi chiarimento sulle procedure da adottare La preghiamo di rivolgersi tempestivamente al Suo agente di borsa, direttore di

Dettagli

Portafoglio Invesco a cedola Profilo "dinamico"

Portafoglio Invesco a cedola Profilo dinamico Portafoglio Invesco a cedola Profilo "dinamico" Questo documento è riservato per i Clienti Professionali/Investitori Qualificati e/o Soggetti Collocatori in Italia e non per i clienti finali. È vietata

Dettagli

Ucits III alternativi: la nuova via d'accesso alle strategie hedge. Stefano Gaspari, Amministratore Delegato, MondoHedge. Rimini, 19 maggio 2011

Ucits III alternativi: la nuova via d'accesso alle strategie hedge. Stefano Gaspari, Amministratore Delegato, MondoHedge. Rimini, 19 maggio 2011 Ucits III alternativi: la nuova via d'accesso alle strategie hedge Stefano Gaspari, Amministratore Delegato, MondoHedge Rimini, 19 maggio 2011 Ucits Hedge Fund (o Ucits III alternativi): una nuova via

Dettagli

BRating Analysis. Summary 30/06/2015. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Giugno 2015.

BRating Analysis. Summary 30/06/2015. Statistiche del sistema. Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Giugno 2015. BRating Analysis 30/06/2015 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine Giugno 2015. Per quanto riguarda il mercato azionario il mese di Giugno ha scontato le importanti tensione del

Dettagli

Schroder International Selection Fund Classi a distribuzione Calendario stacchi 2014

Schroder International Selection Fund Classi a distribuzione Calendario stacchi 2014 Schroder International Selection Fund Classi a distribuzione Calendario stacchi 2014 ISIN Nome fondo Classe Valuta Data di stacco Ex dividendo Data di pagamento Tipologia Frequenza LU0327382494 Schroder

Dettagli

Morgan Stanley Investment Management Classi a distribuzione dei Proventi

Morgan Stanley Investment Management Classi a distribuzione dei Proventi Morgan Stanley Investment Management Classi a distribuzione dei Proventi Giugno 2015 Page 1 Documento riservato, ad uso esclusivo dei distributori della Morgan Stanley Investment Funds. Non distribuibile

Dettagli

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine maggio 2018.

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine maggio 2018. Giugno 2018 Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine maggio 2018. Classifiche definite dalla forte volatilità, che determina alti e bassi piuttosto marcati con particolare riguardo agli asset

Dettagli

Relazione semestrale non certificata 2015 Nordea 1, SICAV

Relazione semestrale non certificata 2015 Nordea 1, SICAV Relazione semestrale non certificata 2015 Nordea 1, SICAV Société d Investissement à Capital Variable à compartiments multiples Fondo d investimento di diritto lussemburghese 562, rue de Neudorf L-2220

Dettagli

Fideuram Master Selection

Fideuram Master Selection Fideuram Master Selection Una valida alternativa all investimento in singoli fondi o titoli che offre una serie di preziosi e distintivi vantaggi. Maggiore specializzazione Investendo simultaneamente in

Dettagli

EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER ADVANCED (Tariffa 60048)

EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER ADVANCED (Tariffa 60048) EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER ADVANCED (Tariffa 60048) Reggio Emilia, 28 febbraio 2015 Oggetto: aggiornamento delle informazioni sugli OICR esterni riportate nel Documento Informativo Gentile Cliente,

Dettagli

Codice ABI. Filiale 5104-5 INFORMAZIONI SU COSTI E ONERI CONNESSI ALLA PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI INVESTIMENTO

Codice ABI. Filiale 5104-5 INFORMAZIONI SU COSTI E ONERI CONNESSI ALLA PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI INVESTIMENTO Codice ABI Filiale 5104-5 INFORMAZIONI SU COSTI E ONERI CONNESSI ALLA PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI INVESTIMENTO Cognome e nome / Ragione Sociale di nascita / Sede Legale / N C.C.I.A.A. Codice Fiscale / Partita

Dettagli

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine dicembre A concludere troviamo l'appuntamento trimestrale con il company ranking.

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine dicembre A concludere troviamo l'appuntamento trimestrale con il company ranking. Gennaio 2017 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine dicembre 2016. L'anno si è concluso con la rivincita dell'europa, con Italia e Russia in prima linea. I migliori indici FIDA

Dettagli

InvestiPolizza Platinum

InvestiPolizza Platinum BNP PARIBAS CARDIF VITA Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione S.p.A Contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili e Unit Linked InvestiPolizza Platinum Mod. T966 Ed.06/2016

Dettagli

THREADNEEDLE (LUX) threadneedle.com. Bilancio e relazione semestrale non certificati Société d Investissement à Capital Variable 30 settembre 2013

THREADNEEDLE (LUX) threadneedle.com. Bilancio e relazione semestrale non certificati Société d Investissement à Capital Variable 30 settembre 2013 Bilancio e relazione semestrale non certificati Société d Investissement à Capital Variable 30 settembre 2013 THREADNEEDLE (LUX) SICAV Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari di diritto

Dettagli

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti: per investitori privati per consulenti finanziari

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti:  per investitori privati  per consulenti finanziari Febbraio 2017 Materiale di Marketing Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti 100% ASSET MANAGER T R U S T E D H E R I T A G E A D V A N C E D T H I N K I N G Il Gruppo Schroders

Dettagli

Copertura Valutaria Franklin Templeton Investments

Copertura Valutaria Franklin Templeton Investments Copertura Valutaria COSA E LA COPERTURA VALUTARIA? La copertura valutaria è utilizzata allo scopo di ridurre l effetto causato sui rendimenti dalle fluttuazioni dei tassi di cambio. I movimenti valutari

Dettagli

Fidelity Worldwide Investment

Fidelity Worldwide Investment Fidelity Worldwide Investment Indice 1 Mission 2 Attività e numeri 3 Contatti 4 Sito Web 2 Fidelity: fare poche cose e farle bene Focus La nostra attività principale è la gestione dei fondi, evitando così

Dettagli

Franklin Templeton Investments

Franklin Templeton Investments Franklin Templeton Investments I Portafogli a Cedola Aprile 2014 Le cedole Franklin Templeton «Bilanciamo» i nostri portafogli a cedola La nostra selezione con fondi obbligazionari e bilanciati I nuovi

Dettagli

Mappa mensile del Risparmio Gestito

Mappa mensile del Risparmio Gestito Mappa mensile del Risparmio Gestito Marzo 2014 Pubblicata il 23/04/2014 - L'utilizzo e la diffusione delle informazioni sono consentiti previa citazione della fonte - Mappa mensile del Risparmio Gestito

Dettagli

YOUR PRIVATE INSURANCE - Lombarda Vita - Soluzione Unit UB2 Prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked

YOUR PRIVATE INSURANCE - Lombarda Vita - Soluzione Unit UB2 Prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked appartenente al Gruppo Cattolica Assicurazioni Offerta pubblica di sottoscrizione di YOUR PRIVATE INSURANCE - Lombarda Vita - Soluzione Unit UB2 Prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked (codice

Dettagli

YOUR PRIVATE INSURANCE - Lombarda Vita - Soluzione Unit UB1 Prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked

YOUR PRIVATE INSURANCE - Lombarda Vita - Soluzione Unit UB1 Prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked appartenente al Gruppo Cattolica Assicurazioni Offerta pubblica di sottoscrizione di YOUR PRIVATE INSURANCE - Lombarda Vita - Soluzione Unit UB1 Prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked (codice

Dettagli

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine aprile Si evidenzia un ampliamento della dispersione dei risultati.

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine aprile Si evidenzia un ampliamento della dispersione dei risultati. Maggio 2019 Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine aprile 2019. Si evidenzia un ampliamento della dispersione dei risultati. Le classifiche sono dominate da asset azionari esposti a diversi

Dettagli

MULTIRAMO VARIAZIONE DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FASCICOLO INFORMATIVO DEL PRODOTTO. CNP investment insurance SOLUTION

MULTIRAMO VARIAZIONE DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FASCICOLO INFORMATIVO DEL PRODOTTO. CNP investment insurance SOLUTION CNP investment insurance SOLUTION MULTIRAMO VARIAZIONE DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FASCICOLO INFORMATIVO DEL PRODOTTO CNP investment insurance SOLUTION VARIAZIONI DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL

Dettagli

Comunicazione periodica al cliente sottoscrittore

Comunicazione periodica al cliente sottoscrittore Comunicazione periodica al cliente sottoscrittore Il presente documento contiene un aggiornamento relativo alle attività finanziarie direttamente collegate al prodotto Unit linked da Lei sottoscritto.

Dettagli

Il fondo invete in imprese particolarmente attive nello sviluppo di politiche ambientali e sociali. -2,2-5,1-6,5 Alto 02-303231

Il fondo invete in imprese particolarmente attive nello sviluppo di politiche ambientali e sociali. -2,2-5,1-6,5 Alto 02-303231 ABN AMRO Socially Resp. Equity Fund * Il fondo invete in imprese particolarmente attive nello sviluppo di politiche ambientali e sociali. -2,2-5,1-6,5 Alto 02-303231 Aureo WWF Pianeta Terra AXA WF - Development

Dettagli

FLEXIBLE INVESTMENT PORTFOLIO FONDI DISPONIBILI.

FLEXIBLE INVESTMENT PORTFOLIO FONDI DISPONIBILI. LEGAL & GENERAL INTERNATIONAL FLEXIBLE INVESTMENT PORTFOLIO FONDI DISPONIBILI. NOME SETTORE MORNINGSTAR CODICE LGII Capital Invest VaR 8 C (Acc) A Rendimento Assoluto I071 LU0201450052 Capital Invest VaR

Dettagli

Il periodo è stato archiviato come un mese record per quanto riguarda le performance sui mercati internazionali.

Il periodo è stato archiviato come un mese record per quanto riguarda le performance sui mercati internazionali. B Analysis 06/11/2015 Summary Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine ottobre 2015. Il periodo è stato archiviato come un mese record per quanto riguarda le performance sui mercati internazionali.

Dettagli

MEDIOLANUM BEST BRANDS RELAZIONE SEMESTRALE NON SOTTOPOSTA A REVISIONE CONTABILE PER IL PERIODO FINANZIARIO CHIUSO

MEDIOLANUM BEST BRANDS RELAZIONE SEMESTRALE NON SOTTOPOSTA A REVISIONE CONTABILE PER IL PERIODO FINANZIARIO CHIUSO Mediolanum Best Brands Relazione semestrale - 30 giugno 2015 MEDIOLANUM BEST BRANDS RELAZIONE SEMESTRALE NON SOTTOPOSTA A REVISIONE CONTABILE PER IL PERIODO FINANZIARIO CHIUSO IL 30 GIUGNO 2015 INDICE

Dettagli

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti: per investitori privati per consulenti finanziari

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti:  per investitori privati  per consulenti finanziari Ottobre 2015 Materiale di Marketing Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti 100% ASSET MANAGER T R U S T E D H E R I T A G E A D V A N C E D T H I N K I N G Il Gruppo Schroders Fondato

Dettagli

40 FONDACO -8,3 Fondi aperti -16,0 Gestione di portafoglio istituzionali 7,7 41 ABERDEEN ASSET MANAGEMENT PLC (*) ND

40 FONDACO -8,3 Fondi aperti -16,0 Gestione di portafoglio istituzionali 7,7 41 ABERDEEN ASSET MANAGEMENT PLC (*) ND Tav 2.2 Raccolta netta Mln euro 1 GRUPPO INTESA SANPAOLO -3.224,3 EURIZON CAPITAL -2.811,1-1.804,8 Gestione di portafoglio retail -499,5 Gestione di portafoglio istituzionali -506,8 BANCA FIDEURAM -413,2-403,8

Dettagli

Dynamic Portfolio Solution. Aggiornamento al 30 Aprile 2015.

Dynamic Portfolio Solution. Aggiornamento al 30 Aprile 2015. Dynamic Portfolio Solution. Aggiornamento al 30 Aprile 2015. Elenco delle linee di gestione Linea Global Credit Linea Income Linea Yield Linea Balanced Linea Equity Documento ad uso informativo. Per informazioni

Dettagli

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine gennaio 2019.

Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine gennaio 2019. Febbraio 2019 Concluse le analisi mensili sui dati aggiornati a fine gennaio 2019. Il mese ha fornito un'importante occasione di recupero per buona parte dei mercati mondiali, dopo le profonde difficoltà

Dettagli

Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti

Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti Schroder International Selection Fund SICAV Gennaio 2018 Materiale di marketing per consulenti e investitori professionali Il Gruppo Schroders Siamo una società d investimento globale e aiutiamo istituzioni

Dettagli

Performance e volatilità delle principali asset class nel 2012

Performance e volatilità delle principali asset class nel 2012 Performance e volatilità delle principali asset class nel 2012 Sono stati utilizzati i seguenti indici per le varie asset class: Euro Cash Indices Libor Total return 3 Months (Cash), EuroStoxx in Euro

Dettagli

Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti

Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti Schroder International Selection Fund SICAV Luglio 2018 Materiale di marketing Il Gruppo Schroders Siamo una società d investimento globale e aiutiamo istituzioni e persone a raggiungere i propri obiettivi

Dettagli