powered by 3a s.r.l. ITALY

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "powered by 3a s.r.l. ITALY www.sivaitaly.com"

Transcript

1 powered by 3a s.r.l. ITALY

2 Profilo della 3a srl 3a è un ICT company che offre soluzioni e servizi per la filiera agroalimentare dal La 3a propone alla propria clientela, aziende agricole ed agroalimentari, un approccio integrato nella gestione delle informazioni dei processi produttivi, basato su una piattaforma web, alla quale è possibile accedere in rete, con connessioni fisse o wireless, terminali mobili e fissi, lettori scanner, stazioni agrometeorologiche e sensoristica per interni. Il personale tecnico della società vanta una profonda conoscenza nel campo agricolo ed agroalimentare, con particolare riferimento al settore viticolo ed enologico, orticolo fresco e trasformato. Particolarmente interessante è la competenza agrometeorologica, utile per la gestione ottimale dei trattamenti antiparassitari delle colture. Le attività della 3a srl presso la clientela, ruotano intorno alla piattaforma SIVA, utilizzata per supportare tutti i servizi tecnici e consulenziali proposti. Configurandosi come un portale verticale per la gestione dei processi produttivi, la piattaforma SIVA consente a tutti i collaboratori dell azienda cliente, agronomi, operatori della produzione, responsabili tecnici, consulenti organizzativi, di registrare le attività svolte con tempestività, consentendo all imprenditore una visione d insieme della catena produttiva, ed un forte snellimento delle attività di documentazione e stampa delle registrazioni.

3 Il prodotto: SIVA Agrifood Platform SivaAgrifoodPlatform è una soluzione di backoffice che permette agli utenti di caricare, organizzare e trasmettere le complesse informazioni che descrivono l attività in campo e in stabilimento nelle produzioni agroalimentari. Il sistema permette una completa rintracciabilità dei prodotti alimentari, coprendo tutte le fasi della catena del valore, dal segmento agricolo, alla trasformazione, fino al cliente finale. Il sistema consente l accesso multiutente garantendo accessibilità ad ognuno sulla base dei privilegi accordati dall amministratore del sistema. SivaAgrifoodPlatform prevede un modulo base e delle applicazioni opzionali secondo la seguente matrice: Modulo base Gestione dei terreni agricoli registro particellare Importazione dati catastali da archivi esterni disegno e misura delle superfici delle superfici su foto aeree Virtual Earth Moduli opzionali Sicurezza degli operatori su macchine motrici e localizzazione GPS localizzazione dei mezzi allertamento automatico in caso di ribaltamento tempi di permanenza nelle unità produttive e statistiche mensili Produzione vegetale gestione delle attività agricole e del personale registrazione dei monitoraggi gestione dei registri di campagna Produzione agroalimentare gestione degli approvvigionamenti delle materie prime agricole registrazione dei processi produttivi gestione del sistema di Rintracciabilità (Reg. 178/2002 Controllo agrometeorologico acquisizione, validazione dati, elaborazione grafica e tabellare visualizzazione su cartografia aerea basata su servizio Virtual Earth calcolo di indici bioclimatici ed allertamenti Gestione e controllo via web di impianti automatizzati in stabilimento accesso web all interfaccia grafica dei pannelli di controllo dell impianto lettura dello stato delle variabili del PLC a bordo del pannello Accesso remoto al sistema I/O a bordo pannello

4 Siva è in grado di integrarsi nei sistemi esistenti offrendo un punto di acceso unico e di facile utilizzo a tutti i livelli. Un elemento di sicuro vantaggio di Siva è l integrazione di differenti tecnologie (sensoristica, localizzazione satellitare, applicazioni mobile, rf-id e barcode 2D).

5 SIVA Agrifood Platform: tecnologie La piattaforma residente sul SIVAServer integra dati provenienti da più fonti. Dal campo di produzione agricola provengono: - le misure delle stazioni agrometeorologiche (4), trasmesse in automatico da apparati GSM/GPRS o WiFi; - le informazioni digitate dal tecnico agronomo relative ai rilievi effettuati in campo relativi allo sviluppo della coltura, alla presenza di sintomi di malattie, o a lavorazioni eseguite. La connessione alla piattaforma avviene in questo caso attraverso la connessione con telefoni cellulari, palmari, terminali industriali, pc portatili (3). Dallo stabilimento di trasformazione giungono: - i dati relativi al processo di lavorazione digitati manualmente dagli operatori utilizzando le finestre utente visualizzate sugli apparati client (2). - Le informazioni digitate dagli addetti alle lavorazioni attraverso i terminali industriali in connessione WiFi (3) - Le informazioni dello stato dei macchinari e degli impianti di stoccaggio se telecontrollati da panel pc (2).

6 Verso i luoghi di promozione (punti vendita, stand fieristici, piattaforme distributive) vengono rilasciate: - le schede tecniche dei prodotti - le schede di rintracciabilità - i report di produzione delle materie prime agricole - i contenuti multimediali promozionali dei prodotti Il rilascio delle informazioni avviene attraverso la lettura del QR Code posto sulle confezioni del prodotto utilizzando la fotocamera dei telefoni cellulari oppure con gli scanner abilitati alla lettura di barcode 2D (3). Il contenuto multimediale viene visualizzato sui medesimi cellulari oppure su Self Promotion Points (5) L utilizzo del QR code per facilitare l accesso alle informazioni del sistema è adottato in modo esteso in tutte le sezioni tematiche della piattaforma: - per identificare le unità produttive agricole, come illustrato nella foto sotto riportata a sinistra, e permettere un accesso veloce e controllato per la gestione agronomica del campo (per esempio la registrazione di un trattamento fitosanitario, oppure la verifica dell ultima lavorazione eseguita); - per identificare in stabilimento la natura di una partita stoccata in un serbatoio, o registrare una nuova lavorazione per il medesimo lotto; - per stampare rapidamente schede di rintracciabilità in caso di necessità per l evidenziarsi di partite non conformi o allertamenti sanitari; - per realizzare innovative strategie di mobile_marketing dirette al consumatore finale.

7 Menu principale Gestione dei terreni agricoli: consente l organizzazione di un archivio delle particelle catastali generato anche con procedura automatica attraverso l importazione di un file esterno proveniente dal proprio CAA di riferimento. L archivio delle Unità produttive rappresenta l unità agronomica di riferimento, composta da differenti particelle o subparticelle. E previsto uno strumento di tracciatura delle Unità Produttive sulla foto aerea di Virtual Earth. La definizione delle aree degli appezzamenti consente l interrogazione dell archivio catastale ed agronomico direttamente con un click dalla foto aerea, consente inoltre di generare tematismi e di associare le attività in campo dei trattori telecontrollati, alla singola UP, generando report automatici utili per la gestione economica. Consente l aggiornamento di report agrometeorologici relativi alle stazioni elettroniche connesse alla rete del SIVA, il download di file di dati secondo tracciati predefiniti, l elaborazione di indici elioclimatici riferiti alle colture agrarie trattate dal cliente. Produzioni agricole: Permette la registrazione delle operazioni agricole, dei tempi di lavoro e dei materiali utilizzati; la stampa delle schede dei trattamenti e dei registri di magazzino. E a disposizione l elenco dei prodotti agrochimici filtrati per coltura ed avversità. La gestione del magazzino dei fitofarmaci e dei concimi è semplice ed intuitiva; lo scarico del magazzino avviene direttamente dalla gestione dei trattamenti, e la redazione delle stampe è automatica, già nel formato richiesto dalla normativa vigente. Localizzazione GPS dei mezzi agricoli: i mezzi agricoli aziendali equipaggiati con un apparato di localizzazione GPS/GPRS trasmettono al SIVA la posizione, il loro assetto rispetto al piano orizzontale, la velocità di avanzamento e le ore motore. In caso di incidente (ribaltamento) l apparato invia un mezz aggio di allarme al responsabile sicurezza aziendale, localizzando anche l evento sulla foro aerea.

8 Gestione degli approvvigionamenti e trasformazione delle materie prime agricole:: permette l organizzazione della raccolta delle produzioni dal campo, il ritiro in stabilimento e la descrizione delle lavorazioni con la gestione dei codici di lotto. Ogni nuovo lotto viene automaticamente ed univocamente codificato con un nuovo QR generato in tempo reale dalla piattaforma. Visualizzazione dei pannelli di controllo dell impianto: il controllo degli impianti può avvenire attraverso l'interfaccia web o direttamente sul pannello operatore. L'interfaccia video permette di visualizzare in tempo reale i parametri dell'impianto come: temperature delle vasche, livelli dei serbatoi, stato delle elttrovalvole ecc. e quindi di comandare, all'occorrenza, delle azioni: accensione motori, carico e scarico materiale, chiusura o apertura elettrovalvole. Poichè il tipo di sensori e comandi necessari al controllo di un impianto varia a seconda dell'appilcazione, sono disponibili diversi modelli di pannelli operatore che si possono adattare alle richieste specifiche;anche impianti di grosse dimensioni sono controllabili da uno o più pannelli operatore i cui sensori e uscite sono collegate attraverso un bus di campo CanOpen. Un impianto può essere composto da più pannelli operatore che cooperano, ognuno comunque individualmente controllabile sia da web che in locale dagli addetti. Gestione rintracciabilità, procedure di ritiro e di richiamo: comprende l archivio dei clienti e dei lotti venduti, la procedura per la creazione dei comunicati per il ritiro dei prodotti da inviare ai clienti, e del comunicato per le autorità sanitarie in caso di non conformità dei prodotti in grado di generare rischio per la salute dei consumatori. E inoltre previsto una finestra per la digitazione del codice di lotto che permette con un click l immediata generazione di un documento di rintracciabilità, con il dettaglio della natura e provenienza delle materie prime, dei materiali utilizzati durante la lavorazione e delle procedure attuate.

9 Strategia di Marketing basata sul QR Code L obiettivo primario è quello di creare strategie di Mobile Marketing avvicinando la realtà produttiva aziendale al consumatore, attraverso l integrazione di strumenti tecnologici, metodologici e dati nell ambito dei diversi segmenti del processo di produzione. La piattaforma SIVA genera per ogni codice di lotto di produzione una etichetta univoca chiamata QR Code creata dalla corporation giapponese Denso-Wave in 1994 (rif. Standard JIS X 0510 del 1999 e ISO/IEC del 2000). L informazione generata dal SIVA e codificata nell etichetta permette il collegamento in automatico, in Internet alla scheda del prodotto attraverso la lettura con la fotocamera integrata nei telefoni cellulari più avanzati. L utilizzo del QR Code per attuare strategie di marketing si sta diffondendo rapidamente nel mondo (la Nokia ha integrato nel giugno 2007 nella nuova generazione di telefoni cellulari N95 l applicativo per la lettura dei codici QR), soprattutto, anche se non esclusivamente, nei paesi asiatici, Giappone, Korea, Filippine.. In Giappone il 40% dei consumatori dichiara di aver utilizzato il proprio dispositivo cellulare per ottenere informazioni attraverso la lettura di bar code; in effetti diverse aziende hanno attuato politiche di marketing utilizzando il QR per veicolare messaggi e informazioni attraverso la telefonia mobile e Internet: Coca Cola, BMW, MC Donald, a Tokio, ma anche Paris Transport in Francia e MLB Team negli USA. La proposta di 3a prevede l utilizzo del QR Code legato al codice di lotto per progettare strategie di web e mobile marketing basate sulla divulgazione di informazioni sul prodotto e sulla sua origine. Il codice, generato dalla piattaforma SIVA viene posto nel contesto dell etichetta del prodotto o su materiale promozionale. I contenuti pur definiti in funzione dei segmenti target e delle opzioni interattive disponibili, mantengono l obiettivo di collettare le informazioni di produzione e del territorio di origine delle materie prime per fornire al mercato le viste logiche più adeguate alle esigenze del consumatore.

10 Selfpromotion point in connessione web:

11 Lettura con dispositivi cellulari per applicazioni di MobileMarketing:

12 Attività e benefici: Segmento della filiera Produzione agricola Operatori coinvolti Attività Informazioni associate - Agricoltori - Consulenti - Responsabili tecnici delle associazioni, cooperative e consorzi di aziende agricole -Produttori e distributori dei mezzi tecnici (industria agrochimica) - Autorità sanitarie - Responsabile delle produzioni agricole - Responsabile della sicurezza sul lavoro Gestione del territorio dei dati catastali. Creazione delle Unità Produttive e loro destinazione d uso. Visualizzazione su foto aeree e cartografie Organizzazione e controllo dei monitoraggi in campo e delle attività agronomiche Allertamento sicurezza per i trattoristi Coordinamento del parco macchine motrici - Anagrafica Aziende Agricole, ubicazione e georeferenziazione, anagrafica risorse umane. - Dati catastali, particelle aziendali, estensione delle superfici e destinazione d uso. - Localizzazione delle aree di produzione su Virtual Earth - Misure agrometeorologiche provenienti dalle stazioni automatiche dislocate in campo. - Gestione delle attività agronomiche: tempi di lavoro modalità mezzi tecnici. Attività gestite: - Trattamenti fitosanitari - Concimazioni - Lavorazioni in campo Posizione del mezzo su foto aerea Stato del mezzo (fermo/in movimento) Velocità di avanzamento Assetto rispetto al piano orizzontale Benefici derivanti dall adozione della piattaforma - Facilità d accesso ai dati aziendali - Controllo degli approvvigionamenti esterni (approvvigionamenti di materie prime agricole provenienti da più fornitori o soci conferitori). - Basso costo nella generazione di documenti complessi. - Procedure automatiche di caricamento e aggiornamento dei dati catastali. - Maggiori informazioni a disposizione del responsabile tecnico nelle fasi decisionali: - dati meteo per i trattamenti. - consistenza delle giacenze di mezzi tecnici a magazzino. - aggiornamento della produzione in campo prima della raccolta. - Maggior capacità di gestione e controllo delle produzioni, dei tempi di lavoro, dell uso dei mezzi tecnici. - Allertamento in caso di rischio ribaltamento - Coordinamento delle attività da postazione remota - Monitoraggio degli impieghi - Reportistica storica delle attività

13 Attività e benefici: Segmento della filiera Trasformazione agroalimentare Promozione e Vendita Operatori coinvolti Attività Informazioni associate - Responsabili della produzione, del controllo qualità della sicurezza alimentare. - Responsabili vendite e marketing. - Produttori e distributori dei mezzi tecnici. - Consulenti e certificatori - Autorità sanitarie - Responsabile di produzione - Responsabile impianto - Marketing Manager - Distributori Gestione degli approvvigionamenti delle materie prime Produzione Monitoraggio e telecontrollo di impianti in stabilimento Strategie di MobileMarketing e WebMarketing - Collegamento con l archivio agronomico delle Unità produttive di provenienza delle materie prime agricole prodotte internamente o fornite da aziende agricole qualificate. - Lotto di produzione: codifica con il QR, descrizione della lavorazione, del momento di esecuzione, della ricetta, delle vasche/locali di deposito. - Lotto finito: codifica con il QR, descrizione del confezionamento, del numero di pezzi del lotto, della natura e capacità del contenitore. - lettura dello stato delle variabili del PLC a bordo del pannello - Accesso remoto al sistema I/O a bordo pannello - Rintracciabilità e sicurezza alimentare - Territorio di origine - Caratteristiche organolettiche ed abbinamenti gastronomici. Benefici derivanti dall adozione della piattaforma - Completa ed esauriente tracciabilità delle materie prime in ingresso - Ricostruzione rapida di tutti gli step della filiera produttiva in caso di allertamento sanitario e di controlli dap arte delle Autorità sanitarie (rintracciabilità a monte e a valle, procedure di ritiro/richiamo). - Facilità d accesso ai dati utilizzando diversi terminali: pc, cellulari, terminali mobili industriali, scanner. - accesso web all interfaccia grafica del pannello da pc e alla completa operatività per essa prevista: l'operatore da pc agisce come se operasse direttamente sul pannello. - Approccio innovativo al marketing. - Penetrazione di nuovi segmenti di mercato - Fidelizzazione del cliente

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504 SIGeA è la soluzione informatica per l azienda che opera nel mercato agroalimentare. Sviluppato da GDP Consulting sulla base dell esperienza sul campo di aziende del settore, SIGeA permette una gestione

Dettagli

DEFINIZIONE DEGLI SCENARI APPLICATIVI DELLA PIATTAFORMA OMNIAFARM

DEFINIZIONE DEGLI SCENARI APPLICATIVI DELLA PIATTAFORMA OMNIAFARM DEFINIZIONE DEGLI SCENARI APPLICATIVI DELLA PIATTAFORMA OMNIAFARM Omniafarm è un software per la gestione integrata dell azienda agricola, composto dai seguenti moduli, realizzati o che verranno sviluppati

Dettagli

LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA

LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA 1 Indice 1 Indice... 2 2 Introduzione... 3 2.1 Glossario... 3 2.2 Generalità... 3 3 Applicativo... 4 4 Stato del mezzo... 6 4.1 Toolbar Mezzo... 6 4.2 Identificativo

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.2 Gestire

Dettagli

Viticulture Managing System. L alba di una nuova viticoltura.

Viticulture Managing System. L alba di una nuova viticoltura. Viticulture Managing System. L alba di una nuova viticoltura. www.same-tractors.com Puoi fidarti. SAME VMS: tecnologia avanzata applicata alla viticoltura. Il Viticulture Managing System è il nuovo sistema

Dettagli

Ferrara, 05/10/2015 Offerta N.2015-10-05-1530

Ferrara, 05/10/2015 Offerta N.2015-10-05-1530 Ferrara, 05/10/2015 Offerta N.2015-10-05-1530 Alla c.a. Aziende Associate: FAI TRASPOTO PERSONE Via Padova, 11 25125 Brescia Oggetto: Nostra migliore offerta per il servizio di localizzazione satellitare

Dettagli

MODULO GESTIONE IL PIU INNOVATIVO ED ESTESO SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE, SUPERVISIONE E CONTROLLO NEL SETTORE AGROALIMENTARE

MODULO GESTIONE IL PIU INNOVATIVO ED ESTESO SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE, SUPERVISIONE E CONTROLLO NEL SETTORE AGROALIMENTARE MODULO GESTIONE IL PIU INNOVATIVO ED ESTESO SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE, SUPERVISIONE E CONTROLLO NEL SETTORE AGROALIMENTARE MODULO GESTIONE MARZO 2010 bfree pensate al futuro bfree progetta e realizza

Dettagli

La soluzione integrata per il retail innovativo

La soluzione integrata per il retail innovativo La soluzione integrata per il retail innovativo Introduzione Una soluzione integrata per la gestione innovativa di reti di Punti Vendita al dettaglio che segue l intero percorso di Business. Dalla vendita

Dettagli

ADVANCED MES SOLUTIONS

ADVANCED MES SOLUTIONS ADVANCED MES SOLUTIONS PRODUZIONE MATERIALI QUALITA MANUTENZIONE HR Open Data S.r.l. all rights reserved OPERA MES OPERA MES è il software proprietario di Open Data. È un prodotto completo, integrato,

Dettagli

Caratteristiche generali: Principali funzionalità:

Caratteristiche generali: Principali funzionalità: L entrata in vigore del Regolamento CE 178/2002 ha portato alla ribalta il tema della tracciabilità agroalimentare, rendendola obbligatoria a partire dal 1 gennaio 2005. Adottare un sistema di tracciabilità

Dettagli

Sistema Integrato Gestione Cantine Febbraio 2008

Sistema Integrato Gestione Cantine Febbraio 2008 Sistema Integrato Gestione Cantine Febbraio 2008 Controllo del Processo Gestione della Produzione Tracciabilità Controllo Qualità Soluzioni per l industria del vino Sautech s.r.l. è un system integrator

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA Esigenza Con riferimento al Decreto Ministeriale 290 dell 1 dicembre 2010, fanno parte dei servizi svolti dagli Istituti di Vigilanza le seguenti attività: servizio

Dettagli

Introduzione semplice veloce flessibile sicuro completo

Introduzione semplice veloce flessibile sicuro completo Manuale di utilizzo Introduzione Quaderno di Campagna è il Software on line per la gestione delle varie fasi di produzione della tua azienda agricola: dalla definizione degli appezzamenti (con geolocalizzazione),

Dettagli

LA RETE TELEMETRICA CRIOSYSTEM 2000

LA RETE TELEMETRICA CRIOSYSTEM 2000 LA RETE TELEMETRICA CRIOSYSTEM 2000 La rete telemetrica CRIOSYSTEM 2000 consente di monitorare gli impianti di stoccaggio, miscelazione e distribuzione gas per uso medicale ed industriale. Il controllo

Dettagli

SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID

SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID Sidera Software sviluppa soluzioni per la logistica e l automazione mediante la gestione di strumenti quali PLC per la gestione di apparecchiature, macchinari e sensori

Dettagli

Speedy Support. ACS Service. Sviluppiamo insieme il futuro digitale della Giustizia

Speedy Support. ACS Service. Sviluppiamo insieme il futuro digitale della Giustizia Speedy Support Tecnologia integrata per un servizio di assistenza e manutenzione tecnica a valore aggiunto Viale Erminio Spalla, 41 00142 Roma info@consorzio-novalex.it www.consorzio-novalex.it Maggio

Dettagli

DOC. Il territorio, la cultura e la professionalità in tutto quello che fai. wine. Professione. Tracciabilità totale

DOC. Il territorio, la cultura e la professionalità in tutto quello che fai. wine. Professione. Tracciabilità totale Il territorio, la cultura e la professionalità in tutto quello che fai Analisi costi di produzione Quaderno di campagna Registri di cantina Tracciabilità e rintracciabilità Controllo autenticità del prodotto

Dettagli

Sistema di Gestione dei Rifiuti per il Comune di Eboli SARIM VALUE UP

Sistema di Gestione dei Rifiuti per il Comune di Eboli SARIM VALUE UP Sistema di Gestione dei Rifiuti per il Comune di Eboli SARIM VALUE UP Eboli, 11 dicembre 2008 1 Agenda L Azienda Il Progetto di Ricerca La soluzione Descrizione del processo Architettura del servizio Funzionalità

Dettagli

ET - The Easy Ticketing Applicativo software per Sistemi di Bigliettazione Elettronica

ET - The Easy Ticketing Applicativo software per Sistemi di Bigliettazione Elettronica ET - The Easy Ticketing Applicativo software per Sistemi di Bigliettazione Elettronica La bigliettazione elettronica non è m The Easy Ticketing ET - The Easy Ticketing, è la proposta di AEP destinata a

Dettagli

Il Software che rende semplice ed efficiente il lavoro dell azienda dalla vite alla vendita.

Il Software che rende semplice ed efficiente il lavoro dell azienda dalla vite alla vendita. Il Software che rende semplice ed efficiente il lavoro dell azienda dalla vite alla vendita. Amministrazione e Contabilità. Una suite integrata per la gestione completa delle aziende vitivinicole. Nasce

Dettagli

Programma di Azione AIPO ai sensi del Reg. CE 867/2008 modificato dal Reg. UE 1220/2011

Programma di Azione AIPO ai sensi del Reg. CE 867/2008 modificato dal Reg. UE 1220/2011 Programma di Azione AIPO ai sensi del Reg. CE 867/2008 modificato dal Reg. UE 1220/2011 Campagna finanziata dall Unione Europea e dall Italia Chi siamo AIPO è un Unione Nazionale di Associazioni provinciali

Dettagli

PRIMA GIORNATA DELL INNOVAZIONE

PRIMA GIORNATA DELL INNOVAZIONE PRIMA GIORNATA DELL INNOVAZIONE LIVORNO - 5 Dicembre 2008 Dott. Luca Cattermol General Manager DAXO DAXO è una società operante nel settore delle Information and Communication Technologies (ICT), specializzata

Dettagli

TOP. il software per l agricoltura. nato sul campo

TOP. il software per l agricoltura. nato sul campo TOP il software per l agricoltura nato sul campo TOP il software per l agricoltura La specializzazione nell agroalimentare non si inventa ma si ottiene solamente lavorando quotidianamente a stretto contatto

Dettagli

Software e servizi per le imprese del vino.

Software e servizi per le imprese del vino. SISTEMA IMPRESA Software e servizi per le imprese del vino. Enologia è la soluzione software per gestire le attività amministrative, produttive e distributive del settore vitivinicolo. Comprende tutte

Dettagli

la tracciabilità tulain on-line

la tracciabilità tulain on-line la tracciabilità tulain on-line tulain 2015 INDICE DOCUMENTO 1. Cos è tulain on-line 2. Com è composto tulain on-line 3. Come funziona tulain on-line 4. Vantaggi per il cliente finale 5. Offerta tulain

Dettagli

MAGAZZINI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI TRACCIABILITÀ COSTI DI PRODUZIONE PER COMMESSA

MAGAZZINI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI TRACCIABILITÀ COSTI DI PRODUZIONE PER COMMESSA ak TRACK GESTIONE MAGAZZINI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI TRACCIABILITÀ COSTI DI PRODUZIONE PER COMMESSA IL SISTEMA DI TRACCIABILITÀ DEI MATERIALI NELLA PRODUZIONE La norma ISO 8402 definisce la tracciabilità

Dettagli

PRESENZA INTERNAZIONALE

PRESENZA INTERNAZIONALE PRESENZA INTERNAZIONALE COOP BILANCIAI è presente nel mondo con BILANCIAI GROUP e numerosi Centri di Vendita e Assistenza per garantire la qualità dei propri servizi a tutta la clientela all estero. INSTALLAZIONE

Dettagli

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI Esigenza Numerose aziende che operano nel settore della logistica e dei trasporti in conto terzi, nonché le aziende di produzione, che hanno la necessità di

Dettagli

La tempra dei mezzi cingolati..

La tempra dei mezzi cingolati.. La tempra dei mezzi cingolati.. Una importante multinazionale americana produce in Italia il proprio fabbisogno mondiale di rulli per sottocarro, fondamentali per tutta la produzione di mezzi cingolati.

Dettagli

SAE J1939. PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo. FMS progettata da Runtek s.r.l. Codice RK.01.0010.00

SAE J1939. PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo. FMS progettata da Runtek s.r.l. Codice RK.01.0010.00 cod. RK.01.0010.00 PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo FMS progettata da Runtek s.r.l. Il prodotto elettronico così creato è in grado di trasformare i segnali digitali dell'automezzo di trasporto in

Dettagli

- 1 - Funzionalità del sistema. Funzionalità di base :

- 1 - Funzionalità del sistema. Funzionalità di base : Funzionalità del sistema Funzionalità di base : 1. Definizione delle mappe, ubicazioni e percorsi 2. Gestione del ricevimento merce 3. Trasferimenti interni 4. Assegnazioni e picking 5. Delivery - Packing

Dettagli

Assistenza e manutenzione di impianti

Assistenza e manutenzione di impianti Assistenza e manutenzione di impianti Scenario Con l espressione assistenza e manutenzione di impianti intendiamo l insieme delle attività rivolte al controllo costante degli impianti e ai lavori di riparazione

Dettagli

PROGETTO: REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA WEB PER LA PIANIFICAZIONE DELLE PRODUZIONI DAL CAMPO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE

PROGETTO: REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA WEB PER LA PIANIFICAZIONE DELLE PRODUZIONI DAL CAMPO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE PROGETTO: REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA WEB PER LA PIANIFICAZIONE DELLE PRODUZIONI DAL CAMPO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE 1 Introduzione In questo documento si descrive il sistema informatico realizzato

Dettagli

LINEA GUIDA SISTEMA TRACCIABILITA MARCHI D AREA

LINEA GUIDA SISTEMA TRACCIABILITA MARCHI D AREA LINEA GUIDA SISTEMA TRACCIABILITA MARCHI D AREA 1 SOMMARIO 1 PREMESSA...3 2 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE...4 3 DEFINIZIONI...5 4 NORMATIVE DI RIFERIMENTO...7 5 PRINCIPI BASE DEL SISTEMA DI TRACCIABILITÀ

Dettagli

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE Il sistema proposto consente di erogare un insieme di servizi di logistica basati sulla capacità di stabilire comunicazioni bidirezionali tra una Centrale Operativa ed

Dettagli

ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA

ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA TELLUS opera dal 1997 nel settore dei Sistemi Informativi Territoriali (Geographic Information Systems) attraverso la progettazione e lo sviluppo

Dettagli

P resentazione. Il primo gestionale on-line dedicato ad un settore saturo di competitor e che richiede soluzioni informatiche all avanguardia.

P resentazione. Il primo gestionale on-line dedicato ad un settore saturo di competitor e che richiede soluzioni informatiche all avanguardia. Rivenditori P resentazione Nella piattaforma si racchiudono le competenze e l esperienza di un gruppo di professionisti specializzati nel settore dell innovazione tecnologica. La piattaforma è pensata

Dettagli

un nuovo concetto di ERP Rev. 005

un nuovo concetto di ERP Rev. 005 un nuovo concetto di ERP Rev. 005 CHRONOS ITALY Via Ungarelli 2d 44100 Ferrara (FE) Tel. +39 0532 1820955-051929521 Fax. +39 0532 1826108 www.chronosgroup.it info@chronosgroup.net Descrizione generale

Dettagli

Alba Service S.p.a. Requisiti

Alba Service S.p.a. Requisiti SISTEMA DI GESTIONE E MONITORAGGIO ATTIVITA' DI LAVORAZIONE ESEGUITE SULLA RETE STRADALE PROVINCIALE E INTERVENTI DI MANUTENZIONE NELLE SCUOLE PUBBLICHE Requisiti L'idea dell'intera piattaforma in questione

Dettagli

Via Sonzini, 25 73013 Galatina (LE) Tel. Fax 0833.564849 www.mediasoftonline.com info@mediasoftonline.com

Via Sonzini, 25 73013 Galatina (LE) Tel. Fax 0833.564849 www.mediasoftonline.com info@mediasoftonline.com SISTEMA DI GESTIONE E MONITORAGGIO ATTIVITA' DI LAVORAZIONE ESEGUITE SULLA RETE STRADALE PROVINCIALE E INTERVENTI DI MANUTENZIONE NELLE SCUOLE PUBBLICHE Via Sonzini, 25 73013 Galatina (LE) Tel. Fax 0833.564849

Dettagli

INNOVATION CASE. Sistema di controllo del traffico in una galleria autostradale

INNOVATION CASE. Sistema di controllo del traffico in una galleria autostradale Sistema di controllo del traffico in una galleria autostradale INNOVARE: COSA? L IDEA Ovunque nel mondo si assiste ad un aumento della densità del traffico veicolare. Il fenomeno porta con sé un enorme

Dettagli

Sistemi di Sicurezza IPZS nella filiera agroalimentare

Sistemi di Sicurezza IPZS nella filiera agroalimentare Sistemi di Sicurezza IPZS nella filiera agroalimentare Premessa L Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per natura istituzionale e per ambiti operativi persegue strategicamente il continuo miglioramento

Dettagli

LA TECNOLOGIA RFID NELL AGROALIMENTARE

LA TECNOLOGIA RFID NELL AGROALIMENTARE CENTRO DI RICERCA PER LE POLITICHE DELL INNOVAZIONE LA TECNOLOGIA RFID NELL AGROALIMENTARE di Alessandra Rollo Novembre 2008 CERPI Centro di Ricerca per le Politiche dell Innovazione Il CERPI è un centro

Dettagli

L importanza della gestione informatizzata. Come valutiamo le esigenze del cliente Retail. X3 Solutions

L importanza della gestione informatizzata. Come valutiamo le esigenze del cliente Retail. X3 Solutions X3 Version 5.8 L importanza della gestione informatizzata La rivoluzione digitale interessa ormai ogni settore, ma bisogna imparare a servirsene, non farsi asservire da essa adottando soluzioni complicate

Dettagli

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com roj X Soluzione SCM www.solgenia.com Experience the Innovation OBIET T IVO: catena del valore www.solgenia.com Experience the Innovation 2 Proj è la soluzione Solgenia in ambito ERP e SCM per l ottimizzazione

Dettagli

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali FindMyStuff by SPECTRADOME Soluzioni Aziendali La nostra gamma di prodotti e sistemi per la localizzazione satellitare si rivolge anche ai professionisti: per qualunque esigenza aziendale, abbiamo una

Dettagli

Automazione Forza Vendita

Automazione Forza Vendita Automazione Forza Vendita CapoNord è la soluzione mobile pensata per la sales force automation. Completamente personalizzabile in funzione delle esigenze di ciascuna organizzazione, CapoNord consente all

Dettagli

Rev.1.7 IT presentazione KFT S.p.A. 2008_2

Rev.1.7 IT presentazione KFT S.p.A. 2008_2 Rev.1.7 IT presentazione KFT S.p.A. 2008_2 SISTEMA SATELLITARE per Servizi e Soluzioni di Radiolocalizzazione COMPONENTI DEL SISTEMA - Sistema di Localizzazione - Gestione a bordo - Sistema di Comunicazione

Dettagli

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER SOFTWARE PER LA GESTIONE E P SOFTWARE PER LA due. CRM è lo strumento dedicato alla gestione e pianificazione delle azioni di

Dettagli

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex è il risultato di diversi anni di lavoro spesi al servizio delle aziende, nel forte e deciso intento di offrire loro strumenti

Dettagli

SERVIZI A VALORE AGGIUNTO PER RETI CITTADINE

SERVIZI A VALORE AGGIUNTO PER RETI CITTADINE DOCUMENTO DIVULGATIVO SERVIZI A VALORE AGGIUNTO PER RETI CITTADINE Servizi di pubblico utilizzo gestiti da un unica piattaforma software Reverberi Enetec. DDVA27I2-0112 Sommario 1. Servizi a valore aggiunto

Dettagli

Sistema per la Gestione di una Flotta di Veicoli

Sistema per la Gestione di una Flotta di Veicoli Sistema per la Gestione di una Flotta di Veicoli Documentazione Tecnica Descrizione Servizio Il sistema GESTIONE FLOTTE S-SYSTEM è nato per soddisfare tutti i quesiti, logistici e non, che scaturiscono

Dettagli

Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi logistici

Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi logistici Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi logistici Monitoraggio flotta settembre 2011 www.selsat.it L azienda sede-via Pertini 5, Martellago (Venezia) Selecta opera dal 1993 nel settore

Dettagli

È fondamentale mantenere il controllo.

È fondamentale mantenere il controllo. È fondamentale mantenere il controllo. Per questo Visirun segue in tempo reale la tua flotta commerciale ovunque tu sia e in qualsiasi momento: sarai informato su cosa fanno e dove sono i tuoi mezzi, sullo

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5.

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5. tracciabilità rintracciabilità e macellazione avicola sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafica base 2.2. entrata partite avicole 2.3. macellazione partite 2.4. stoccaggio ed immagazzinamento

Dettagli

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO...

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO... Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 2.1 GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI... 4 2.2 GESTIONE LISTINI... 5 2.3 GESTIONE FIDELIZZAZIONE

Dettagli

SISTEMA DI TELECONTROLLO PER LA GESTIONE DELLA FLOTTA

SISTEMA DI TELECONTROLLO PER LA GESTIONE DELLA FLOTTA SISTEMA DI TELECONTROLLO PER LA GESTIONE DELLA FLOTTA INTRODUZIONE Al fine di migliorare il servizio di trasporto pubblico è necessario dotarsi di sistemi tecnologici avanzati di supporto alla gestione

Dettagli

opop remote control system

opop remote control system opop remote control system g r o u p Reserved document For internal use only Marzo 2011 APPLICAZIONI SelfSAFE è la soluzione al problema sempre più diffuso del controllo dei costi e della distribuzione

Dettagli

Linea Natura. Sistema Integrato Logistica Tracciabilità Industria Natura

Linea Natura. Sistema Integrato Logistica Tracciabilità Industria Natura SILTIN Linea Natura Sistema Integrato Logistica Tracciabilità Industria Natura Information Technology Service P.IVA 03290490873 Via I^Traversa 83-95032 Belpasso CT tel. 095/7053148 its@itsinformation.191.it

Dettagli

SISTEMA INTEGRATO PER IL RILIEVO DELLE CARATTERISTICHE GEOMETRICHE, DELL ARREDO STRADALE E DELLO STATO DI AMMALORAMENTO DELLA VIABILITA COMUNALE.

SISTEMA INTEGRATO PER IL RILIEVO DELLE CARATTERISTICHE GEOMETRICHE, DELL ARREDO STRADALE E DELLO STATO DI AMMALORAMENTO DELLA VIABILITA COMUNALE. SISTEMA INTEGRATO PER IL RILIEVO DELLE CARATTERISTICHE GEOMETRICHE, DELL ARREDO STRADALE E DELLO STATO DI AMMALORAMENTO DELLA VIABILITA COMUNALE. 5 febbraio 2010 1 Esigenze del cliente Per la gestione

Dettagli

NANO. Una piattaforma HW/SW per l automazione della forza vendita. Gianluca Gualtieri Ing.Salvatore Verzura

NANO. Una piattaforma HW/SW per l automazione della forza vendita. Gianluca Gualtieri Ing.Salvatore Verzura Una piattaforma HW/SW per l automazione della forza vendita Gianluca Gualtieri Ing.Salvatore Verzura NANO è una piattaforma HW/SW dedicata alle aziende che hanno l esigenza di rendere automatico il processo

Dettagli

ANALISI FUNZIONALE PER LE APPLICAZIONI ICT

ANALISI FUNZIONALE PER LE APPLICAZIONI ICT Azione A.5 Planning of the WEEE Management Model for collection services ANALISI FUNZIONALE PER LE APPLICAZIONI ICT FUNCTIONAL REQUIREMENTS FOR ICT APPLICATIONS RELEASE 2 GENOVA, 20 MARZO 2015 INDICE DEL

Dettagli

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it PALM-OTG PALM-OTG OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 PALM-OTG... 2 Area Commerciale... 2 Area Logistica... 3 2 PALM-OTG OTG Informatica per soddisfare le esigenze di collegamento

Dettagli

Un sistema semplice ed efficace Per la tracciabilità dei dispositivi medici sterilizzati in ospedale

Un sistema semplice ed efficace Per la tracciabilità dei dispositivi medici sterilizzati in ospedale Gestione informatizzata della distribuzione e della tracciabilità dei prodotti sterilizzati Un sistema semplice ed efficace Per la tracciabilità dei dispositivi medici sterilizzati in ospedale Il programma

Dettagli

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici FT-1000/GPS-N Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici Localizzazione di automezzi durante il trasporto con l invio dei valori di Temperatura, U.R.%, ecc. con relativi allarmi di

Dettagli

Presentazione del sistema Adcon Telemetry

Presentazione del sistema Adcon Telemetry Presentazione del sistema Adcon Telemetry 1. Premessa Lo scopo del monitoraggio è quello di automatizzare i processi, nei vari campi di applicazione, mediante sistemi di controllo, di trasmissione, raccolta

Dettagli

OPTILOG. La soluzione Siemens per la gestione del magazzino in ambito farmaceutico. Pagina 1 Siemens IS IT MES Solutions

OPTILOG. La soluzione Siemens per la gestione del magazzino in ambito farmaceutico. Pagina 1 Siemens IS IT MES Solutions La soluzione Siemens per la gestione del magazzino in ambito farmaceutico Pagina 1 I requisiti di un WMS Certezza operativa Utilizzo pieno dell impianto Conoscenza dello stato impianto Riduzione dei costi

Dettagli

PASSEPARTOUT MENU PASSEPARTOUT MENU IL SERVIZIO GESTIONE SALA GESTIONE COMANDA MOBILE E TOUCH SCREEN ASPORTO

PASSEPARTOUT MENU PASSEPARTOUT MENU IL SERVIZIO GESTIONE SALA GESTIONE COMANDA MOBILE E TOUCH SCREEN ASPORTO PASSEPARTOUT MENU Passepartout Menu è studiato per soddisfare al meglio le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, pub e di tutte le attività del Food & Beverage. E' molto più di un semplice punto cassa

Dettagli

MERLOMOBILITY - IT MERLOMOBILITY. Tutto sotto controllo. Costruttori di fiducia.

MERLOMOBILITY - IT MERLOMOBILITY. Tutto sotto controllo. Costruttori di fiducia. MERLOMOBILITY - IT MERLOMOBILITY Tutto sotto controllo. Costruttori di fiducia. MerloMobility l infomobilità del Gruppo Merlo. MerloMobility controllo totale. MerloMobility offre vantaggi in esclusiva

Dettagli

GLOBAL TICKET MANAGEMENT. La soluzione verticale per la gestione del servizio di assistenza

GLOBAL TICKET MANAGEMENT. La soluzione verticale per la gestione del servizio di assistenza GLOBAL TICKET MANAGEMENT La soluzione verticale per la gestione del servizio di assistenza Sommario Overview... 2 Capabilities... 2 Il Processo... 3 Caricamento Anagrafiche... 4 Gestione Contratto... 7

Dettagli

RF-ID. Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente. ICT Information & Communication Technology

RF-ID. Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente. ICT Information & Communication Technology RF-ID Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente Communication Technology Semplificare le operazioni I produttori di beni industriali sono indotti spesso a ridurre i costi di produzione e

Dettagli

Il Prodotto K Fashion Retail è la soluzione informatica realizzata per gestire catene di negozi o singoli esercizi nella propria attività commerciale utilizzando il browser di internet senza limitazioni

Dettagli

Warehouse Solution per AS/400. Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale

Warehouse Solution per AS/400. Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale Warehouse Solution per AS/400 Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale 1 Agenda Introduzione Caratteristiche dell applicativo

Dettagli

LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P.

LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P. LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P. Maggio 2002 Direzione Pianificazione e Ricerca Area Controllo di Gestione, Nuove Tecnologie e Qualita

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.0911 Pag.1 di 8 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Indice 1. Il sistema...2 1.1 Obiettivi...2 1.2 Struttura e adattabilità...2 1.3 Flusso delle informazioni...2

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.1009 Pag.1 di 10 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion.

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store è la soluzione informatica integrata per la gestione del punto vendita, sia esso

Dettagli

Case Study. La parola al cliente. Profilo

Case Study. La parola al cliente. Profilo La parola al cliente «Grazie alla collaborazione con Aton abbiamo raggiunto un risultato competitivo fondamentale: la standardizzazione del processo delle consegne. onlog ci ha consentito infatti di stabilire

Dettagli

gestione aziendale avanzate per aziende competitive

gestione aziendale avanzate per aziende competitive progettato per MS Windows NT MS Windows 2000 MS Windows 2003 MS Windows XP gestione aziendale avanzate per aziende competitive WinAbacus è quanto di meglio possa desiderare una azienda moderna, competitiva

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Lotti & Matricole www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione... 6 Personalizzare le etichette del modulo lotti... 6 Personalizzare i campi che identificano

Dettagli

PTA Azione 6 PTA Azione 6 Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità

PTA Azione 6 PTA Azione 6 Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità PTA Azione 6 PTA Azione 6 Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità Luca Grimaldi e Mauro Prevostini Ente Regionale per i Servizi all Agricoltura e alle Foreste Dipartimento

Dettagli

BILANCE ZENITH con Zenith System

BILANCE ZENITH con Zenith System BILANCE ZENITH con Zenith System Ultimo Aggiornamento: 20 febbraio 2013 Installazione di Zenith System 1. Creare la cartella C:\Vulcano\Zenith; 2. Installare il driver Zenith System (versione 200 o superiore),

Dettagli

Il food italiano verso la tracciabilità evoluta. Otello Azzali Vice President Italy Aton S.p.A. Milano, 7 maggio 2008

Il food italiano verso la tracciabilità evoluta. Otello Azzali Vice President Italy Aton S.p.A. Milano, 7 maggio 2008 Il food italiano verso la tracciabilità evoluta Otello Azzali Vice President Italy Aton S.p.A. Milano, 7 maggio 2008 CARO PRESIDENTE ha mai considerato i benefici che derivano dall adozione di sistemi

Dettagli

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries S3 Store System Solutions Soluzioni per la Logistica Via Manin, 14 20059 Vimercate (MI) Telefono 039/629081 logistica1@essetre.it Copyright

Dettagli

Techros. Gestione assistenza tecnica. White Paper. Versione 3 08/05/2006

Techros. Gestione assistenza tecnica. White Paper. Versione 3 08/05/2006 Techros Gestione assistenza tecnica White Paper Versione 3 08/05/2006 Metasoft Sas Via Museo 52 39100 Bolzano Italy Tel. +39 0471 977335 Fax +39 0471 973613 e-mail info@metasoft.it www.metasoft.it Che

Dettagli

Visualizzatore Posizionatore e Applicazioni

Visualizzatore Posizionatore e Applicazioni PAG. 1 PAG. 2 VISUALIZZATORE POSIZIONATORE e Applicazioni Aprile 2009 Visualizzatore Posizionatore e Applicazioni VISUALIZZATORE di QUOTE - TELEMACO Il VisualizzatoreTelemaco è costituito da una unità

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

Marchio dei prodotti agroalimentari del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone DISCIPLINARE DI PRODUZIONE ROSMARINO DA PRODUZIONE INTEGRATA

Marchio dei prodotti agroalimentari del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone DISCIPLINARE DI PRODUZIONE ROSMARINO DA PRODUZIONE INTEGRATA pag. 1 Marchio dei prodotti agroalimentari del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone DISCIPLINARE DI PRODUZIONE ROSMARINO DA PRODUZIONE INTEGRATA Premessa Il Parco Regionale di Montevecchia e

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

Oltre trent'anni di esperienza nel settore vinicolo

Oltre trent'anni di esperienza nel settore vinicolo Oltre trent'anni di esperienza nel settore vinicolo Il grande futuro di una grande tradizione 2 - wine Essenzia Wine è la suite per la completa gestione dell azienda vinicola, sia essa cooperativa che

Dettagli

PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO

PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO Associazione dei Comuni del Comprensorio TRIGNO-SINELLO PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO RELAZIONE TECNICA E CRONOPROGRAMMA

Dettagli

Perché SAP IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

Perché SAP IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA LA SOLUZIONE SAP SAP MILL NELLE CARTIERE Perché SAP Ciò di cui l'azienda aveva bisogno era un sistema unico ed integrato come SAP che andasse a sostituire i diversi applicativi gestionali. In questo

Dettagli

fornitore globale per la GDO

fornitore globale per la GDO fornitore globale per la GDO evision srl è specializzata in soluzioni software per le aziende della Grande Distribuzione (alimentare e non), per le piattaforme ortofrutticole e per le aziende manifatturiere.

Dettagli

CICLADI. Gestione delle dosature e della produzione. per il settore della gomma e delle mescole

CICLADI. Gestione delle dosature e della produzione. per il settore della gomma e delle mescole Come disporre di un sistema gestionale costantemente aggiornato con le informazioni provenienti dal processo produttivo? La risposta è in un sistema MES CICLADI Gestione delle dosature e della produzione

Dettagli

QdC SEMPLICE, VELOCE SICURO! tue colture prodotti trattamenti registro a magazzino dei trattamenti

QdC SEMPLICE, VELOCE SICURO! tue colture prodotti trattamenti registro a magazzino dei trattamenti è SEMPLICE, VELOCE e SICURO! Inserisci le tue colture Inserisci i prodotti a magazzino Registra i trattamenti Stampa il registro dei trattamenti Vantaggi RINTRACCIA I TUOI PRODOTTI! SCANSIONA con il tuo

Dettagli

Controllo della temperatura di fermentazione del vino

Controllo della temperatura di fermentazione del vino Controllo della temperatura di fermentazione del vino Il futuro è di chi lo sa immaginare. Benefici e Sviluppi - E la giusta risposta a una richiesta di innovazione tecnologica, per qualsiasi tipo di impianto.

Dettagli

17. Gift e Fidelity Card

17. Gift e Fidelity Card 17. Gift e Fidelity Card Shop_Net gestisce due diversi tipi di Carte: Gift Card Fidelity Card Le Gift Card sono carte prepagate anonime che possono essere acquistate ed utilizzate presso ogni punto vendita.

Dettagli