Come controllare l'eiaculazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come controllare l'eiaculazione"

Transcript

1 Come controllare l'eiaculazione In questa guida ti farò conoscere la prima delle tre tecniche per imparare a ritardare l'eiaculazione. Hai mai fatto caso cosa succede al pene quando eiaculi? Avrai sicuramente sentito che durante l'eiaculazione avvengono delle contrazioni involontarie del pene, come una pulsazione, e per ciascuna contrazione viene spinto fuori un po' di liquido seminale. Di solito avvengono dalle 6 alle 15 contrazioni dopo di ché l'eiaculazione è terminata. Devi però sapere che non è il pene a contrarsi. Infatti il pene non è un muscolo, quindi non ha la capacità di contrarsi. Il pene è formato dai corpi cavernosi; è come una spugna che aumenta di volume perché si riempie di sangue ma di per sé non può fare nessun movimento. Quindi chi provoca quelle contrazioni se il pene non è un muscolo? Chi si contrae sono dei particolari muscoli che si chiamano pubo-coccigei perché si trovano tra l'osso pubico (cioè la base del pene) e il coccige (dietro all'ano). In pratica questi muscoli si trovano tra il pene e l'ano, proprio dove c'è la prostata. Se hai già sentito parlare

2 degli esercizi per questi muscoli o degli esercizi Kegel, e magari non hanno funzionato, continua ad ascoltare perché quelli che ti spiego sono diversi! Ora viene la parte più importante: FINCHE' QUESTI MUSCOLI NON SI CONTRAGGONO, IL LIQUIDO SEMINALE NON PUO' ESSERE SPINTO FUORI DAL PENE E QUINDI NON C'E' L'EIACULAZIONE. Quindi, se impari a mantenerli rilassati in modo che non ci siano contrazioni, tu non eiaculerai. Si, hai capito bene! Potrai fare avvenire l'eiaculazione nel momento in cui decidi tu e in questa guida ti spiegherò una delle tecniche base per ottenere questo risultato. ALLA SCOPERTA DEI MUSCOLI PUBO-COCCIGEI I muscoli pubo-coccigei, sono soprannominati scherzosamente "muscoli dell'amore" e possono migliorare in modo determinante le prestazioni sessuali. Il loro allenamento è alla base dei metodi per risolvere i problemi erettili, consente di avere erezioni più solide e durature perché aumenta l'afflusso di sangue al pene. Ma soprattutto aumenta il controllo dell'orgasmo e quindi è particolarmente utile per eliminare il problema dell'eiaculazione precoce oppure per aumentare di molto la durata del rapporto.

3 Oltre a tutti questi effetti nella sfera sessuale, l'allenamento dei muscoli pubo-coggicei ha importanti risvolti sulla tua salute: previene i problemi alla prostata e i problemi di incontinenza che possono nascere quando non si è più giovani, quindi è un ottimo investimento per il futuro. Infatti le contrazioni del pubococcigeo eseguono un massaggio alla prostata e ne aumentano l'afflusso sanguigno: numerosi studi scientifici hanno provato che queste due condizioni sono alla base per ridurre drasticamente le possibilità di cancro alla prostata. Questi esercizi erano già conosciuti e praticati millenni fà nelle tradizioni orientali come il tantra yoga e le tecniche taoiste. Erano utilizzati per creare le condizioni per gli orgasmi multipli maschili. Se fai una ricerca su internet puoi trovare diverse informazioni su questi esercizi, ma nessuno spiega che per aumentare la durata vanno fatti in modo diverso dal classico esercizio Kegel. So di moltissime persone che hanno praticato questi esercizi letti in giro qua e là e non hanno ottenuto risultati: la cosa non mi sorprende, infatti spesso sui siti scrivono per sentito dire, ma raramente c'è dietro un'esperienza di anni nei problemi di durata. In tutte le fonti che ho consultato mancano tutti quei suggerimenti e quei segreti che ti permettono di far veramente funzionare gli esercizi in modo totalmente efficace ed estremamente rapido e di non perdere tempo con un'esecuzione sbagliata che ti porterebbe risultati soltanto parziali.

4 Quella che ti sto per insegnare è una versione molto più evoluta di questi esercizi che serve in modo specifico per il controllo dell'eiaculazione. Ora, vediamo più in dettaglio di che cosa si tratta. I MUSCOLI PUBO-COCCIGEI E L'EIACULAZIONE Ora ti illustro con parole semplici il meccanismo che coinvolge questi muscoli nell'orgasmo maschile. Come ti dicevo prima, durante l'eiaculazione avrai sicuramente notato che avvengono delle contrazioni involontarie del pene; ad ogni contrazione viene spinto fuori una certa quantità di liquido seminale (tanto per capirci, perdonami il termine ma lo dico per farmi capire bene, è quando volgarmente si dice che si sta schizzando). Ciò che si sta contraendo in quel momento non è il pene, che non è un muscolo e quindi non può contrarsi, ma sono i muscoli pubo-coccigei. Se non ci hai mai fatto caso ti consiglio di farlo la prossima volta che ti masturberai (durante il rapporto immagino che tu sia concentrato in altre cose!), come esercizio per conoscere meglio il tuo corpo. Ora ascolta bene perché adesso viene il punto fondamentale. Finché non ci sono queste contrazioni dei muscoli pubo-coccigei, cioè finché quei muscoli rimangono rilassati, l'eiaculazione NON AVVIENE. Se i muscoli non si contraggono, il liquido seminale non può essere espulso dal pene e quindi non eiaculerai.

5 Capisci quindi che se con opportuni esercizi impari a controllare quei muscoli, allora avrai il controllo sull'eiaculazione. Se impari come mantenerli rilassati e non farli contrarre, allora riuscirai a non eiaculare. Meno i muscoli sono allenati, più le contrazioni sono involontarie e risulta difficile controllarle. Più sono allenati, più potrai "gestire" i tempi a tua discrezione e quindi durare quanto vuoi. Non è fantasia: è quanto imparerai tra poco in questo corso. Tra le altre cose, il muscolo pubococcigeo ha anche la funzione di "pompare" il sangue verso la punta del pene, quindi più è allenato il muscolo e più l'erezione sarà consistente e "dura". PASSIAMO ALLA PRATICA Il primo passo è allenare i muscoli pubo-coccigei. Non puoi controllare un muscolo che non è allenato o che magari non sai nemmeno che esiste! Quindi l'esercizio che vediamo adesso serve proprio per imparare a conoscere e rafforzare il muscolo pubo coccigeo. Nel corso completo, poi, potrai imparare anche la tecnica che ti permette di sfruttare questo allenamento per impedire al muscolo di contrarsi durante il rapporto ed evitare così di eiaculare.

6 Come prima cosa devi imparare ad identificarlo e contrarlo: questo è abbastanza semplice perché il pubococcigeo è quel muscolo che contrai quando fermi il flusso della pipì. Ora, mentre leggi questa guida, fai un esperimento: siediti con la schiena dritta e i piedi ben appoggiati a terra. Immagina di avere un bisogno impellente di urinare e trattieni la pipì. Prova proprio ad eseguire quella contrazione che fai per trattenere la pipì. Fallo adesso. Concentrati sulle sensazioni nella zona tra il pene e l'ano e senti quali muscoli stai contraendo. Ripeti l'esperimento più volte finché non ti è ben chiaro il muscolo che stai utilizzando. Può capitare che all'inizio ti riesca difficile isolare il muscolo in questo modo. Allora, la prossima volta che vai in bagno, prova a fermare alcune volte il flusso e ricorda che muscoli stai usando. Però attenzione! Gli esercizi non vanno fatti mentre si sta urinando; anzi fermare spesso o violentemente il flusso dell'urina può provocare infiammazioni, per cui fallo soltanto alcune volte e al solo scopo di imparare a conoscere il muscolo. Inoltre, stai attento che la contrazione deve riguardare solo il pavimento pelvico, non le natiche o gli addominali o le gambe: se contrai anche questi non stai facendo l esercizio nel modo giusto. All'inizio può andare bene se contrai anche l'ano, ma man mano che pratichi gli esercizi dovresti essere in grado di contrarre solo il muscolo pubo-coccigeo e di lasciare l'ano rilassato.

7 I DUE ESERCIZI PER DURARE DI PIU' Il primo esercizio serve per rinforzare il muscolo. E' come un allenamento coi pesi: in palestra lo fai per rendere più forti i muscoli, qui lo fai per rendere più forte la tua erezione. Inizia contraendo il muscolo pubo coccigeo e tienilo contratto per circa 3 secondi con la massima intensità possibile, poi rilascialo per altri 3 secondi. Ripeti 10 volte questa contrazione. Ora ecco uno degli accorgimenti fondamentali: durante le contrazioni devi continuare a respirare normalmente e tenere rilassato tutto il resto del corpo. Non bloccare il respiro quando tieni il muscolo pubo coccigeo contratto e non contrarre altre parti del corpo. Le prime volte mi capitava di fare smorfie col viso o di contrarre gli addominali, invece dovresti stare completamente rilassato, col respiro libero e l'unica cosa che si contrae è il muscolo pubo coccigeo. Puoi fare questo esercizio in qualunque posizione, da seduto o da sdraiato o in piedi in qualunque posto. Le prime volte ti potrebbe sembrare di non capire se la cosa funziona o no, ma con il tempo il controllo diventa più chiaro e preciso. Ricorda che se hai dei dubbi c'è sempre il metodo della pipì per localizzare i muscoli (non per allenarli). Nei prossimi giorni cerca, gradualmente, di aumentare la durata delle contrazioni. Dopo un po' di giorni fai 5 secondi di contrazione e 5 di pausa e così via

8 finché non sarai arrivato a 10 secondi di contrazione e 10 di pausa. La cosa più importante è iniziare gradualmente. La prima volta che li ho fatti, preso dalla smania di vedere i risultati, ho esagerato e mi è venuta una fastidiosissima infiammazione alle vie urinarie. E' come quando vai in palestra: se sei fuori allenamento e inizi subito con serie da 100 addominali, il giorno dopo non ti muovi più per il male ai muscoli! Normalmente si esegue questo esercizio con il pene non eretto, ma se vuoi puoi provarlo a fare anche con un erezione. Potrebbe anche accadere che il massaggio che il muscolo pubococcigeo esegue sulla tua prostata sia così piacevole da provocarti un erezione spontaneamente durante l'esercizio. Questo può ogni tanto accadere, e se ti va continua pure l'esercizio col pene eretto. Il secondo esercizio serve per allenare il controllo del muscolo pubo coccigeo. L'esercizio è simile a quello precedente, con la differenza che devi contrarre gradualmente il muscolo e rilasciarlo altrettanto gradualmente, come un'onda. Per esempio, all'inizio quando i tempi sono 3 secondi per contrarre e 3 secondi per rilasciare, nei primi tre secondi parti col muscolo completamente rilassato e gradualmente, nell'arco dei 3 secondi, lo contrai sempre di più fino ad arrivare alla massima contrazione. Poi nei

9 tre secondi successivi lo rilasci gradualmente passando dalla massima contrazione al rilassamento completo. All'inizio potresti notare che la contrazione e il rilassamento avvengono un po' a scatti: è assolutamente normale, soprattutto nella fase in cui lo rilasci, perché stai facendo fare un lavoro che è sia di forza che di precisione a un muscolo che non è allenato. Man mano che ti eserciterai il movimento sarà sempre più fluido, e questo significa che avrai costruito i nuovi percorsi neurologici che ti permettono di avere maggior controllo sulla contrazione del muscolo. Anche in questo caso aumenta gradualmente i tempi della contrazione e del rilascio fino ad arrivare a 10 secondi per contrarre e 10 secondi per rilasciare. Continua a respirare normalmente durante l'esercizio e presta attenzione a non bloccare la respirazione. Non essere fiscale con gli esercizi. Non è necessario contare esattamente tutte le ripetizioni e i secondi: se fai una contrazione da 4 secondi anziché 5, o la ripeti una volta in meno, va benissimo lo stesso! I tempi che ti ho dato sono solo indicativi, sono una guida per iniziare. La cosa più importante è farli tutti i giorni, è la quotidianità e anche l'aumento graduale dell'intensità. E' inutile e dannoso fare un super allenamento un giorno e poi non fare nulla nei due o tre giorni successivi: i risultati saranno molto meno evidenti e rischieresti soltanto fastidiose infiammazioni per aver esagerato nella giornata di allenamento. I risultati sicuri e duraturi si

10 costruiscono con tanti piccolissimi mattoncini che metti giorno dopo giorno con un piccolo allenamento. Anch'io all'inizio avevo un grande entusiasmo e una forte motivazione: ho iniziato subito facendo lunghe sequenze pensando che il "più è meglio", ma in realtà i giorni successivi mi sono dovuto fermare a causa dell'infiammazione di cui ti ho parlato prima. Ti potresti chiedere se esercizi così semplici possono davvero dare risultati. La risposta è assolutamente si: non è la complessità di un esercizio che ne determina l'efficacia. E' efficace se eseguito con regolarità. Per questo, almeno per una settimana o due, ti invito a farli tutti i giorni, ma non farli più spesso di una volta al giorno per evitare che un allenamento eccessivo possa causare infiammazioni. Con questi due esercizi rinforzerai e imparerai a controllare il muscolo pubo-coccigeo; man mano che l'allenamento aumenta scoprirai che durante il rapporto sentirai meno l'impellenza di eiaculare. Ricorda che non devi essere in un posto particolare per farlo; io li faccio in macchina quando guido. Ogni volta che c'è un semaforo rosso mi passo il tempo facendo le contrazioni del muscolo pubo-coccigeo, ma tu lo puoi fare mentre guardi un film o c'è la pubblicità per TV, in piedi in fila alla posta o alla cassa del supermercato. RICAPITOLANDO

11 Ok, quindi, ricapitolando: durante l'eiaculazione ci sono delle contrazioni involontarie del pene; ad ogni contrazione viene spinto fuori dello sperma. Non e' il pene che si contrae, perché non è un muscolo quindi non può fare movimenti, ma sono i muscoli pubo coccigei. Finché non ci sono queste contrazioni dei muscoli pubococcigei, ovvero finché quei muscoli rimangono rilassati, l'eiaculazione NON AVVIENE. Se i muscoli non si contraggono, il liquido seminale non può essere spinto fuori dal pene e quindi non eiaculerai. Se impari a controllare quei muscoli e a non farli contrarre, allora riuscirai a non eiaculare. Se hai letto un po' di cose in internet, avrai notato che tanti siti scrivono esattamente l'opposto: dicono di contrarre forte il muscolo pubo coccigeo per bloccare l'eiaculazione. Evidentemente chi l'ha scritto non l'ha mai provato dato che in quel modo, il 99% delle volte si perde l'erezione e quindi, anche se non e' uscito liquido seminale, il rapporto e' comunque finito troppo presto. Quindi, davvero, non usare quella tecnica se non vuoi andare incontro a delusioni. Non voglio farti perdere tempo qui spiegando il perché una certa tecnica non funziona; se sei interessato ad approfondire, basta che vai sul mio sito e leggi l'articolo "Gli esercizi Kegel funzionano davvero?". Invece, tieni a mente ciò che funziona, cioè imparare a controllare i muscoli pubo coccigei e non farli muovere durante il rapporto. Il primo passo per ottenere questo risultato è imparare a riconoscere i tuoi muscoli pubo

12 coccigei e rinforzarli. Infatti non puoi controllare un muscolo che non sai nemmeno che esiste! E non lo puoi controllare nemmeno se è debole. I due esercizi che ti ho spiegato servono proprio a questo: conoscere i muscoli pubo coccigei, rinforzarli e allenare la capacità di muoverli come vuoi tu. Nel corso completo, poi, potrai imparare anche la tecnica che ti permette di sfruttare questo allenamento per impedire al muscolo di contrarsi durante il rapporto ed evitare così di eiaculare. Intanto, mettiti avanti con l'allenamento! Un'ultima cosa: queste guide ti vengono inviate automaticamente, una ogni giorno, alla stessa ora in cui tu hai fatto la richiesta. Se per caso dopo un giorno non le vedi arrivare, significa che sono finite nella cartella di posta indesiderata (detta anche spam). Allora dovresti aprire quella cartella di posta indesiderata e segnare i miei messaggi come "buoni", in modo che potrai ricevere senza problemi anche i prossimi che ti invio. Ciao, Tommy

Capitolo 3 - Muscolo pubo coccigeo

Capitolo 3 - Muscolo pubo coccigeo Capitolo 3 - Muscolo pubo coccigeo www.eiaculazione-precoce.net TRASCRIZIONE DEGLI AUDIO DEL CORSO Ciao, in questa parte del corso ti presenterò la prima delle due tecniche di base per il controllo dell'eiaculazione.

Dettagli

Come controllare l'eccitazione

Come controllare l'eccitazione Come controllare l'eccitazione www.eiaculazione-precoce.net Il secondo segreto per ritardare l'eiaculazione è imparare a controllare il tuo livello di eccitazione. Se l'eccitazione aumenta troppo rapidamente

Dettagli

Energia per il proprio corpo

Energia per il proprio corpo Energia per il proprio corpo Tutti gli animali e le piante hanno bisogno di cibo per vivere e per crescere. Anche il tuo corpo ha bisogno di cibo. Che tipo di cibo serve per vivere e crescere? La foto

Dettagli

Mia moglie teneva un martello in una mano e la mia VIRILITÁ nell'altra

Mia moglie teneva un martello in una mano e la mia VIRILITÁ nell'altra Mia moglie teneva un martello in una mano e la mia VIRILITÁ nell'altra Ciao, mi chiamo Roberto e ti sto per raccontare una storia vera talmente scioccante che sono sicuro cambierà per sempre la percezione

Dettagli

Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente

Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente Ciao Ti do il benvenuto in questo video articolo dal titolo Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente In questo

Dettagli

Una volta fatti nel modo corretto, gli esercizi di Kegel hanno mostrato di essere molto efficaci nel migliorare la continenza urinaria.

Una volta fatti nel modo corretto, gli esercizi di Kegel hanno mostrato di essere molto efficaci nel migliorare la continenza urinaria. Esercizi di Kegel Sono definiti esercizi di Kegel, dal nome del dr. Arnold Kegel, che li ha ideati, delle semplici contrazioni volontarie attuate per esercitare i muscoli del pavimento pelvico. Questi

Dettagli

TRAINING: PER MIGLIORI RISULTATI QUANDO ALLENARE GLI ADDOMINALI

TRAINING: PER MIGLIORI RISULTATI QUANDO ALLENARE GLI ADDOMINALI TRAINING: UN SOLIDO PROGRAMMA DI ADDOMINALI E PARTE ESSENZIALE DI OGNI VIAGGIO NEL MONDO DEL FITNES Il miglior modo di allenare gli addominali è la combinazione dei giusti esercizi che troverai in questa

Dettagli

Avvertenze sulla salute

Avvertenze sulla salute Avvertenze sulla salute A causa della natura fisica e dei regimi di allenamento contenuti nella seguente presentazione, si raccomanda di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento

Dettagli

Inizia subito a guarire dalla rimandite cronica con questi 6 rimedi

Inizia subito a guarire dalla rimandite cronica con questi 6 rimedi Ciao Inizia subito a guarire dalla rimandite cronica con questi 6 rimedi e ti do il benvenuto al video articolo di questa settimana dal titolo Video Articolo_Inizia subito a guarire dalla rimandite cronica

Dettagli

LEZIONE 6. ESERCIZI DI CONFIDENZA Arto Inferiore

LEZIONE 6. ESERCIZI DI CONFIDENZA Arto Inferiore LEZIONE 6 ESERCIZI DI CONFIDENZA Arto Inferiore INDICE 3.4 Introduzione agli esercizi di Confidenza Pag. 2 3.5 La calibrazione negli esercizi di confidenza Pag.3 3.6 Il passaggio agli esercizi di categoria

Dettagli

I 4 Stili di Apprendimento e Insegnamento

I 4 Stili di Apprendimento e Insegnamento Guida Step By Step I 4 Stili di Apprendimento e Insegnamento By Francesco W. Marcuccio Esempi di Utilizzo dei 4 Stili di Apprendimento Cura della Pelle [PERCHE ] In questo video ti svelerò il mio segreto

Dettagli

6. LA SCELTA CORRETTA DELL ALLENAMENTO

6. LA SCELTA CORRETTA DELL ALLENAMENTO Teoria dell allenamento 6. LA SCELTA CORRETTA DELL ALLENAMENTO ENRICO ARCELLI Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi di Milano Come vengono scelti gli allenamenti? Nello sport (e dunque anche

Dettagli

GLI ESERCIZI IN PALESTRA

GLI ESERCIZI IN PALESTRA GLI ESERCIZI IN PALESTRA Quello che farò i questo libro è spiegarti quali esercizi devi fare per sviluppare e avere un fisico perfetto, muscoloso e proporzionato. Devi dare la stessa importanza a ogni

Dettagli

Sicurezza è una benda oculare

Sicurezza è una benda oculare Sicurezza è una benda oculare UNA BENDA? PERCHE DOVREI METTERE UNA BENDA OCULARE? PERCHE HO INTENZIONE DI TESTARTI PER L OCCHIO PIGRO E SOLO UN SEMPLICE TEST MA E DAVVERO IMPORTANTE ECCO, METTI LA BENDA

Dettagli

5 caratteristiche del Professionista Libero per lasciare sempre il segno

5 caratteristiche del Professionista Libero per lasciare sempre il segno Ciao 5 caratteristiche del Professionista Libero per lasciare sempre il segno E ti do il benvenuto in questo video articolo dal titolo 5 caratteristiche del Professionista Libero per lasciare sempre il

Dettagli

DRILLING: tecniche per ripetere

DRILLING: tecniche per ripetere DRILLING: tecniche per ripetere Cos è? Un esercizio di drilling d ora in poi ED è un momento di ripetizione: lo studente ripete un modello dato, facendo delle piccole variazioni. Facciamo due esempi di

Dettagli

"La Guida al Pitbull Training è un ebook GRATUITO che ho creato per diffondere l allenamento a corpo libero in ITALIA"

La Guida al Pitbull Training è un ebook GRATUITO che ho creato per diffondere l allenamento a corpo libero in ITALIA "La Guida al Pitbull Training è un ebook GRATUITO che ho creato per diffondere l allenamento a corpo libero in ITALIA" Pitbull Training: Ecco Tutte le Idee e Strategie che Devi Assolutamente Conoscere...

Dettagli

Riassunto Del Sistema Più Venduto Sul Web: Eiaculazione Controllata

Riassunto Del Sistema Più Venduto Sul Web: Eiaculazione Controllata Benvenuto Nella Panoramica del Sistema Eiaculazione Controllata. Già migliaia di uomini in questo momento stanno riuscendo a durare di più grazie a questo sistema, vuoi perché ci ho messo l anima nel crearlo,

Dettagli

CHE PROBLEMA TABULAZIONE QUESTIONARIO

CHE PROBLEMA TABULAZIONE QUESTIONARIO CHE PROBLEMA TABULAZIONE QUESTIONARIO Scrivi nei cerchi le parole che ti vengono in mente se pensi alla parola problema : dati 14 alunni operazione 16 alunni domande 12 alunni risposte 12 alunni diagramma

Dettagli

Come Stare Seduti al Computer

Come Stare Seduti al Computer Come Stare Seduti al Computer Stare seduti al computer per molto tempo può farsi sentire. Non sedendo con la postura corretta, è facile ritrovarsi con dolori alla schiena, al collo, alle ginocchia o con

Dettagli

ENDOMORFI FILIPPO PAGANI

ENDOMORFI FILIPPO PAGANI ENDOMORFI FILIPPO PAGANI IMPORTANTE Hai ricevuto questa guida insieme ad una serie di 3 video gratuiti specifici per il tipo di fisico che hai risultato avere dal test che hai fatto. In questo documento

Dettagli

Benvenuto al corso gratuito di pronuncia inglese!

Benvenuto al corso gratuito di pronuncia inglese! Benvenuto al corso gratuito di pronuncia inglese! Probabilmente conosci un po' l'inglese, ma quando devi parlarlo non ti senti sicuro. Ti senti incerto per i suoni che devi produrre. Parlare in inglese

Dettagli

Conquista la donna dei tuoi sogni anche se non hai mai osato corteggiare nessuno prima d ora!

Conquista la donna dei tuoi sogni anche se non hai mai osato corteggiare nessuno prima d ora! Conquista la donna dei tuoi sogni anche se non hai mai osato corteggiare nessuno prima d ora! Grazie per aver richiesto l'introduzione di questo manuale, spero che lo troverai interessante Al tuo successo

Dettagli

Cosa scrivere su un blog aperto da tempo

Cosa scrivere su un blog aperto da tempo Cosa scrivere su un blog aperto da tempo Questo articolo non sarà su come aprire e pianificare un blog (sono post già presenti, gli ultimi sono di Michele Papaleo e Alessandro Scuratti, ma ognuno di noi

Dettagli

PROGRAMMAZIONE ED ESECUZIONE

PROGRAMMAZIONE ED ESECUZIONE ESERCIZI ADDOMINALI: PROGRAMMAZIONE ED ESECUZIONE Il seguente Post può essere definito un "sequel" del precedente, pertanto vi invito a dare un'occhiatina a venerdì scorso dove ci occupammo di delineare

Dettagli

3 Tecniche Segrete (che solo poche donne conoscono) per avere Orgasmi Strabilianti! Parte 2

3 Tecniche Segrete (che solo poche donne conoscono) per avere Orgasmi Strabilianti! Parte 2 Parte 2 Scopri Come Fare tuo uomo ed l Amore per far impazzire di piacere il avere ORGASMI STRABILIANTI: 3 segreti dei Morsi di Piacere Solo poche fortunate donne conoscono queste tecniche... TU stai per

Dettagli

IL METODO DI STUDIO COME SI STUDIA (VERAMENTE)?

IL METODO DI STUDIO COME SI STUDIA (VERAMENTE)? IL METODO DI STUDIO COME SI STUDIA (VERAMENTE)? PREMESSA: SAPERE PERCHÉ Sempre è fondamentale una domanda: perché si studia? È una bella domanda con la quale iniziare insieme l anno di scuola! Avremo tempo

Dettagli

!"#$%&'("')*+% I 5 Pilastri del triatleta che ha poco tempo

!#$%&'(')*+% I 5 Pilastri del triatleta che ha poco tempo !"#$%&'("')*+% I 5 Pilastri del triatleta che ha poco tempo Il Secondo Pilastro del Triatleta Allenamento Efficiente & Efficace Quando, come nel nostro caso, non si ha molto tempo per allenarsi, bisogna

Dettagli

SISTEMA SCHELETRICO. Il Sistema scheletrico è fatto delle ossa che formano e sostengono il nostro corpo.

SISTEMA SCHELETRICO. Il Sistema scheletrico è fatto delle ossa che formano e sostengono il nostro corpo. 2 SISTEMA SCHELETRICO Il Sistema scheletrico è fatto delle ossa che formano e sostengono il nostro corpo. Lo scheletro è molto importante e ci serve per tre motivi principali: 1. Protegge i nostri organi

Dettagli

Esercizi "Cambio Accordi Intensive Training" - David Carelse

Esercizi Cambio Accordi Intensive Training - David Carelse 1 2 Esercizi Ciao, questo è l'eserciziario. L'eserciziario ti serve per mettere in pratica quello che vedi e scopri nelle video lezioni per acquisire tutte le abilità necessarie. Infatti, come per qualsiasi

Dettagli

ECTOMORFI FILIPPO PAGANI

ECTOMORFI FILIPPO PAGANI ECTOMORFI FILIPPO PAGANI IMPORTANTE Hai ricevuto questa guida insieme ad una serie di 3 video gratuiti specifici per il tipo di fisico che hai risultato avere dal test che hai fatto. In questo documento

Dettagli

QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta

QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico 2013 2014 QUESTIONARIO STUDENTE Scuola Primaria Classe Quinta Spazio per l etichetta autoadesiva

Dettagli

L omocistinuria classica

L omocistinuria classica L omocistinuria classica spiegata ai bambini L omocistinuria 1 Che cos è l omocistinuria? Si tratta di una malattia molto rara, chiamata omocistinuria (la sua sigla è HCU). Quando mangiamo, il nostro corpo

Dettagli

MODELLO SFERA: IL PERCORSO VERSO IL MIGLIORAMENTO CONTINUO

MODELLO SFERA: IL PERCORSO VERSO IL MIGLIORAMENTO CONTINUO MODLLO : IL PCOO VO IL MIGLIOMNTO CONTINUO 1 TPP: Conoscere i fattori è un acronimo utilizzato per favorire il miglioramento continuo nell allenamento, lavorando su cinque caratteristiche mentali che puoi

Dettagli

REGISTRAZIONE DELLA TECNICA DI RILASSAMENTO PROGRESSIVO Di Bernstein e Borkovek

REGISTRAZIONE DELLA TECNICA DI RILASSAMENTO PROGRESSIVO Di Bernstein e Borkovek REGISTRAZIONE DELLA TECNICA DI RILASSAMENTO PROGRESSIVO Di Bernstein e Borkovek Ora accomodati nel modo più confortevole. Chiudi gli occhi ed ascolta quello che sto per dire. Sto per informarti di certe

Dettagli

Programmazione settimanale degli allenamenti

Programmazione settimanale degli allenamenti Capitolo 3 Programmazione settimanale degli allenamenti Ciao, è arrivato il momento di muoversi, oggi ti guiderò nella programmazione dei tuoi allenamenti!! Ideato e Scritto da Marco Caggiati Ora è arrivato

Dettagli

A PALMA AVERE GLI SPARRING ERA UN PROBLEMA. MA NON ERA UN PROBLEMA COSI GRANDE SE RAFAEL E DIVENTATO IL NUMERO 1

A PALMA AVERE GLI SPARRING ERA UN PROBLEMA. MA NON ERA UN PROBLEMA COSI GRANDE SE RAFAEL E DIVENTATO IL NUMERO 1 IO INTENDO IL GIOCO DEL TENNIS COME TUTTO LO SPORT IN MODO SEMPLICE PERCHE LO SPORT NON E UNA COSA DIFFICILE A PALMA AVERE GLI SPARRING ERA UN PROBLEMA. MA NON ERA UN PROBLEMA COSI GRANDE SE RAFAEL E DIVENTATO

Dettagli

Ciao! Ma puoi sapere qualcos altro dalla luce?

Ciao! Ma puoi sapere qualcos altro dalla luce? Ciao! Eccoci qua a parlare ancora di stelle. Le stelle ci mandano della luce visibile (quella che vedi con gli occhi) e da questa luce possiamo studiare quei puntini luminosi che vedi in cielo la notte.

Dettagli

Legatura quadra classica

Legatura quadra classica Quasi tutti pensano di conoscere bene la legatura quadra e di sapere tutto su di essa però forse qualcosa di nuovo da imparare c è ancora e vedremo qui non delle belle idee, ma il risultato di esperienze

Dettagli

PER STUDIARE BENE 5 TAPPE E 10 REGOLE UTILI

PER STUDIARE BENE 5 TAPPE E 10 REGOLE UTILI PER STUDIARE BENE 5 TAPPE E 10 REGOLE UTILI Ad uso degli studenti dei Corsi ad Indirizzo Sportivo Periti delle Costruzioni, dell Ambiente e del Territorio IIS E. VITTORINI Grugliasco (TO) Sez. «C. e A.

Dettagli

COME FACCIAMO A PARLARE?

COME FACCIAMO A PARLARE? COME FACCIAMO A PARLARE? Caterina Caterina Burcin Vanessa Burcin Vanessa Proviamo tutti a pensare a cosa succede dentro di noi quando parliamo Secondo voi, come facciamo a parlare? Parliamo perché ci sono

Dettagli

Metàloghi e Minotauri

Metàloghi e Minotauri Metàloghi e Minotauri Metalogo di Giuseppe O. Longo Padre - Ah, stai disegnando... Figlia - Sì... ma non è finito, non dovresti guardare ancora. P - Ormai ho guardato... Un Minotauro!... Be, sei proprio

Dettagli

Dimagrire: riflessioni sul passato, obbiettivi futuri.

Dimagrire: riflessioni sul passato, obbiettivi futuri. Dimagrire: riflessioni sul passato, obbiettivi futuri. Qui trovi 2 serie di domande: la prima serie è considerare tutti gli svantaggi di essere in sovrappeso, la seconda parte è considerare tutti i vantaggi

Dettagli

INSEGNANTI RILASSATI IN UN MINUTO: PRIMA TECNICA.

INSEGNANTI RILASSATI IN UN MINUTO: PRIMA TECNICA. INSEGNANTI RILASSATI IN UN MINUTO: PRIMA TECNICA. WWW.DIDATTICAPERSUASIVA.COM Il nostro è senza dubbio uno dei lavori più complessi e difficili al mondo, chi afferma il contrario non sa certamente di cosa

Dettagli

[PRIMA DI VIDEOSCRIVERE ]

[PRIMA DI VIDEOSCRIVERE ] Manuale di preparazione alla videoscrittura per bambini e persone che non hanno mai usato una tastiera. by Cinzia [PRIMA DI VIDEOSCRIVERE ] Una piccola guida di preparazione alla scrittura col computer,

Dettagli

EJaculation Hero by Franco Trentalance Modulo: il Respiro del sesso Tutti i diritti riservati

EJaculation Hero by Franco Trentalance Modulo: il Respiro del sesso  Tutti i diritti riservati EJaculation Hero by Franco Trentalance Modulo: il Respiro del sesso www.hersexhero.com Tutti i diritti riservati 1 IL RESPIRO DEL SESSO Avrai certamente notato che, durante un rapporto sessuale, ci sono

Dettagli

Capitolo 11 - Controlla i livelli di eccitazione

Capitolo 11 - Controlla i livelli di eccitazione Capitolo 11 - Controlla i livelli di eccitazione www.eiaculazione-precoce.net TRASCRIZIONE DEGLI AUDIO DEL CORSO Una volta che hai imparato a conoscere i tuoi livelli di eccitazione e hai fatto un po'

Dettagli

PER ASCOLTARE SETTIMANA

PER ASCOLTARE SETTIMANA PER ASCOLTARE Mostrare consapevolezza: ai suoni ambientali; alla voce. Pronti... Via! La prima cosa da fare affinché il tuo bambino apprenda il linguaggio verbale attraverso l ascolto, è allertarlo ogni

Dettagli

Attività 1. Presentazione di un problema reale di stimolo (Il giardiniere e l aiuola)

Attività 1. Presentazione di un problema reale di stimolo (Il giardiniere e l aiuola) LA RETTA 1 Attività 1 Presentazione di un problema reale di stimolo (Il giardiniere e l aiuola) Un giardiniere vuole mettere alla prova il suo nuovo apprendista. Posiziona sul terreno 3 sassi e gli chiede

Dettagli

Nei luoghi turistici famosi italiani? Si indaga facendo vedere agli italiani la graduatoria con l Italia al primo posto.

Nei luoghi turistici famosi italiani? Si indaga facendo vedere agli italiani la graduatoria con l Italia al primo posto. Nei luoghi turistici famosi italiani? Kinoshita Prima di tutto, proviamo a chiedere quanto gli italiani siano orgogliosi del fatto che il loro paese è il numero uno nell arte della seduzione! Si indaga

Dettagli

IL METODO DI STUDIO. Prof.ssa Donatiello Angela

IL METODO DI STUDIO. Prof.ssa Donatiello Angela IL METODO DI STUDIO Prof.ssa Donatiello Angela Cosa vuol dire studiare? Applicarsi metodicamente all apprendimento di qualcosa (studiare il pianoforte, studiare una lingua straniera, ) Ricercare, indagare

Dettagli

Ritrova il controllo con AQUAFLEX

Ritrova il controllo con AQUAFLEX Manuale d uso 4 Ritrova il controllo con AQUAFLEX 6 Utilizza AQUAFLEX per prevenire o curare l incontinenza da sforzo 7 Iniziamo con AQUAFLEX Ricorda, la pratica rende perfetti! 8 Come scegliere il miglior

Dettagli

Le regole della scuola sono molto simili alle regole della società, che sono state scritte non per dispetto ma per il nostro bene.

Le regole della scuola sono molto simili alle regole della società, che sono state scritte non per dispetto ma per il nostro bene. Le regole della scuola sono molto simili alle regole della società, che sono state scritte non per dispetto ma per il nostro bene. Se riuscissimo a rispettare tutte le regole sia in una piccola comunità

Dettagli

PRENDERSI CURA DEL CAMPER IN INVERNO

PRENDERSI CURA DEL CAMPER IN INVERNO TEMPOdiCAMPER.it il mondo dei camper fai da te in un click! PRENDERSI CURA DEL CAMPER IN INVERNO Guida pratica per una buona gestione e un corretto utilizzo del tuo mezzo GUIDA PRATICA > tempodicamper.it

Dettagli

9 motivi per diventare Professionista Libero

9 motivi per diventare Professionista Libero 9 motivi per diventare Professionista Libero Ciao E ti do il benvenuto in questo Video Articolo dal titolo 9 motivi per diventare Professionista Libero. Parto con una affermazione forte: essere un Professionista

Dettagli

Ci sono momenti in cui i bambini osservano un modello per sapere come fare qualcosa Si può anche utilizzare un modello per dipingere

Ci sono momenti in cui i bambini osservano un modello per sapere come fare qualcosa Si può anche utilizzare un modello per dipingere Unità Confronti metodo Bright Start Scuola dell Infanzia Villastellone Insegnante Emanuela Tosco Lezione N 1 Funzioni cognitive: Utilizzare un modello Confrontare Esplorare sistematicamente Etichettare

Dettagli

5 modi per non rimandare a domani quello che potresti fare oggi

5 modi per non rimandare a domani quello che potresti fare oggi Ciao 5 modi per non rimandare a domani quello che potresti fare oggi E ti do il benvenuto in questo video articolo dal titolo 5 modi per non rimandare a domani quello che potresti fare oggi Quante volte

Dettagli

19 NOVEMBRE 2010 COME FARE UNA MAPPA?

19 NOVEMBRE 2010 COME FARE UNA MAPPA? 19 NOVEMBRE 2010 COME FARE UNA MAPPA? Quando ci siamo incontrati con tutti gli altri bambini, ci siamo presi l incarico di costruire la mappa del futuro BOSCO DELLA COSTITUZIONE. Ma come si costruisce

Dettagli

Impara a comunicare in Italiano. Semplicemente Farsene una ragione

Impara a comunicare in Italiano. Semplicemente Farsene una ragione http://italianosemplicemente.com/ Impara a comunicare in Italiano. Semplicemente Farsene una ragione Buonasera e benvenuti a tutti su Italiano Semplicemente, il sito per imparare l italiano con divertimento.

Dettagli

IL CIRCUIT TRAINING PER IL PODISTA

IL CIRCUIT TRAINING PER IL PODISTA IL CIRCUIT TRAINING PER IL PODISTA In questo periodo dell anno si cerca di potenziare la muscolatura e migliorare la forza muscolare, sia generale e sia specifica. In questo articolo analizzeremo il miglioramento

Dettagli

IO A SCUOLA IMPARO A...

IO A SCUOLA IMPARO A... 20 NOME... IO A SCUOLA IMPARO A... Disegno e scrivo. Imparo... Imparo... Imparo... Imparo... Imparo anche... NOME... ORA SO FARE 21 Completo con ciò che so fare e coloro. con la testa......... con il cuore.........

Dettagli

MUSICA, FILM E PIZZERIA: DIVERTIRSI IN COMPAGNIA

MUSICA, FILM E PIZZERIA: DIVERTIRSI IN COMPAGNIA Anna Contardi e Monica Berarducci AIPD Associazione Italiana Persone Down MUSICA, FILM E PIZZERIA: DIVERTIRSI IN COMPAGNIA IDEE E CONSIGLI PER IMPARARE A GESTIRE IL TEMPO LIBERO Collana Laboratori per

Dettagli

10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR

10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR 10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR HANGAR ha allenamenti che utilizzano il corpo ed i suoi movimenti per migliorare la capacita fisica e mentale di una persona nel compiere movimenti ed azioni nella

Dettagli

Una Guida Passo-Passo per Acquistare la Tua Casa Senza Stress

Una Guida Passo-Passo per Acquistare la Tua Casa Senza Stress LA GUIDA DEFINITIVA PER Appartenenza al territorio Valore sociale www.canavesecase.it Le persone prima di tutto Proposte su misura Una Guida Passo-Passo per Acquistare la Tua Casa Senza Stress Indice 3

Dettagli

Esercitazioni per Risolvere i Problemi con il partner e Migliorare il Rapporto di Coppia.

Esercitazioni per Risolvere i Problemi con il partner e Migliorare il Rapporto di Coppia. 1 Esercitazioni per Risolvere i Problemi con il partner e Migliorare il Rapporto di Coppia. Ciao sono Mattia Lualdi e sono personal coach certificato, Licensed Trainer of NLP (nominato personalmente da

Dettagli

SONO DISCALCULICA? NO! Mi piace la matematica.

SONO DISCALCULICA? NO! Mi piace la matematica. SONO DISCALCULICA? Mi piace la matematica. Mi chiamo Emma, ho sei anni e frequento da pochi giorni la classe prima. Sono felice di essere finalmente a scuola per imparare la matematica perché i numeri

Dettagli

L ipertrofia prostatica benigna (IPB) e la vescica

L ipertrofia prostatica benigna (IPB) e la vescica encathopedia L ipertrofia prostatica benigna (IPB) e la vescica Cosa è necessario conoscere Quando cercare aiuto Il CIC può aiutarti Ipertrofia prostatica benigna (IPB) La prostata è una ghiandola maschile

Dettagli

La terza fase del programma dura 12 Giorni

La terza fase del programma dura 12 Giorni La terza fase del programma dura 12 Giorni Ho creato il tipo di allenamento, ognuno numerato. Questi 12 giorni sono suddivisi in questo modo: Giorno 1 - Allenamento 1 Giorno 2 - Allenamento 2 Giorno 3

Dettagli

Tutta La Verità Sul Calcare

Tutta La Verità Sul Calcare Anticalcareposeidon.it Tutta La Verità Sul Calcare Quello che nessuno ti dice o che NON VUOLE dirti sul Calcare ed i trattamenti dell Acqua TUTTO ciò che devi Sapere PRIMA di installare un Trattamento

Dettagli

Respirazione. I 4 punti della respirazione efficace: 1. Piedi aperti perpendicolari all anca.

Respirazione. I 4 punti della respirazione efficace: 1. Piedi aperti perpendicolari all anca. Respirazione I 4 punti della respirazione efficace: 1. Allineare il corpo postura neutra. 2. Inspirare espandendo l addome. 3. Espirare mantenendo fermi i muscoli addominali. 4. Tenere aperta la cassa

Dettagli

Il libro di testo...questo sconosciuto!!! Guida pratica per affrontarlo al meglio da subito

Il libro di testo...questo sconosciuto!!! Guida pratica per affrontarlo al meglio da subito Il libro di testo...questo sconosciuto!!! Guida pratica per affrontarlo al meglio da subito Il titolo: è il biglietto da visita del libro permette di anticipare ciò che si può trovare all interno è una

Dettagli

Lezioni di Giapponese #2: Hiragana e Katakana nanoda.com

Lezioni di Giapponese #2: Hiragana e Katakana nanoda.com Lezioni di Giapponese #2: Hiragana e Katakana nanoda.com presenta le lezioni di Giapponese facili e veloci, gratis per tutti Ciao, Bentornato alle lezioni di Mako! Ecco la seconda lezione di giapponese

Dettagli

COLPO DELLA STREGA? SCOPRI COME AFFRONTARLA CON LA TECNICA MIOTENSIVA.

COLPO DELLA STREGA? SCOPRI COME AFFRONTARLA CON LA TECNICA MIOTENSIVA. COLPO DELLA STREGA? SCOPRI COME AFFRONTARLA CON LA TECNICA MIOTENSIVA. Parte seconda. WWW.FISIOPROGRAM-INTENSIVE.COM Nell'articolo precedente sono state descritte sia la teoria della 2 legge di Fryette,

Dettagli

La prima macchina indoor al mondo pensata per l allenamento della fase di spinta nel ciclismo. Pagina 1 di 7

La prima macchina indoor al mondo pensata per l allenamento della fase di spinta nel ciclismo. Pagina 1 di 7 La prima macchina indoor al mondo pensata per l allenamento della fase di spinta nel ciclismo Pagina 1 di 7 ANCHE IL CICLISMO HA BISOGNO DELLE SUE MACCHINE PER L ALLENAMENTO MUSCOLARE SPECIFICO E LA PRIMA

Dettagli

MODELLO S.F.E.R.A. SFERA Coaching - Milano

MODELLO S.F.E.R.A. SFERA Coaching - Milano MODELLO S.F.E.R.A. Come? H.P. = Risorse Tecniche x Risorse Umane Modello NOIA FLOW STRESS I 4 LIVELLI TEORIA MODELLO METODO TECNICHE A R F E Il modello SFERA S.F.E.R.A. NOOSFERA Sincronia SFERA KEY Attivazione

Dettagli

Magia in Volo: Esercizi per le Tue Dita info@magiainvolo.com www.magiainvolo.com 1

Magia in Volo: Esercizi per le Tue Dita info@magiainvolo.com www.magiainvolo.com 1 1 Prefazione Questa guida, ti insegna lo stretching e gli esercizi per le mani che usano i prestigiatori. Questa guida non è scritta da medici quindi non ha nessun scopo medico ma solo una formazione professionale

Dettagli

LE Parole TUO FIGLIO PER CRESCERE. Alessio Roberti IL FUTURO DI CHI AMI È IN CIÒ CHE DICI ADESSO

LE Parole TUO FIGLIO PER CRESCERE. Alessio Roberti IL FUTURO DI CHI AMI È IN CIÒ CHE DICI ADESSO LE Parole PER CRESCERE TUO FIGLIO IL FUTURO DI CHI AMI È IN CIÒ CHE DICI ADESSO Alessio Roberti Di fatto un genitore che parla, parla e poi ancora parla... non sta comunicando, sta monologando si deve

Dettagli

SECRETARY.IT. 29 Maggio 2014

SECRETARY.IT. 29 Maggio 2014 SECRETARY.IT 29 Maggio 2014 Chissà a quale di queste figure mi sento più vicina! Però a pensarci bene, credo proprio di impersonare ognuna di loro per ogni circostanza che si presenta durante la mia giornata

Dettagli

Salvatore Castro - Imprenditore e appassionato di crescita personale

Salvatore Castro - Imprenditore e appassionato di crescita personale 1 2 Benvenuto nella lettura di questa infografica + mini report che ho preparato per te. Se non mi conosci, mi chiamo Salvatore Castro sono un imprenditore e da circa venti anni, un grande appassionato

Dettagli

La meditazione presenta anche molteplici benefici, dimostrati da numerosi studi scientifici.

La meditazione presenta anche molteplici benefici, dimostrati da numerosi studi scientifici. La meditazione è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o talvolta su nessun oggetto) a scopo di migliorare le proprie condizioni psicofisiche.

Dettagli

Core training CRA Lazio!

Core training CRA Lazio! Core training CRA Lazio Il concetto di core stability Una buona stabilità articolare della zona lombare e pelvica permettono un adeguato controllo motorio e un'ottimale applicazione della forza nelle performance

Dettagli

30 GIORNI PER RITROVARE LA FORMA

30 GIORNI PER RITROVARE LA FORMA 30 GIORNI PER RITROVARE LA FORMA COME SEGUIRE MY NEWFEEL WALKING CHALLENGE? In 4 settimane di allenamento, cogli "La Mia Sfida Camminata" per ritrovare la forma con la camminata attiva e scoprire i benefici

Dettagli

Come trasformare la competizione in collaborazione;

Come trasformare la competizione in collaborazione; OBIETTIVI Come trasformare la competizione in collaborazione; PRESUPPOSTI La competizione è un opportunità per i dipendenti e per l azienda quando è gestita correttamente; La competizione, quando gestita

Dettagli

Amministratore di Sostegno

Amministratore di Sostegno Palacongressi di Rimini 02-03 Dicembre 2016 Amministratore di Sostegno Una guida per TUTTI Dott.ssa Chiara Fantozzi Dott.ssa Melissa Mariotti Un progetto a cura di Anffas Toscana IL PROGETTO Anffas Toscana

Dettagli

SECONDO INCONTRO: REGISTRATI IL 25 FEBBRAIO DALLE ORE 7 ALLE ORE 8 SU RACCOLTA IPOTESI INSEGNANTE RACCOLTA IPOTESI BAMBINI

SECONDO INCONTRO: REGISTRATI IL 25 FEBBRAIO DALLE ORE 7 ALLE ORE 8 SU RACCOLTA IPOTESI INSEGNANTE RACCOLTA IPOTESI BAMBINI SCUOLA DELL INFANZIA DI CISTERNA D ASTI GRUPPO BAMBINI DELL ULTIMO ANNO N. 15 BAMBINI COMPITO PER IL SECONDO INCONTRO: VISIONE DEI CARTONI ANIMATI REGISTRATI IL 25 FEBBRAIO DALLE ORE 7 ALLE ORE 8 SU ITALIA

Dettagli

10 Non provo più interesse o piacere in qualche attività che prima mi piaceva fare (se ti succede, specifica nel diario quali attività)

10 Non provo più interesse o piacere in qualche attività che prima mi piaceva fare (se ti succede, specifica nel diario quali attività) Modulo 2.1 - QUESTIONARIO SULLE CARATTERISTICHE DELLA DEPRESSIONE Per favore, scrivi le tue iniziali e la data e fai un segno sul riquadro vicino a ciascun problema e a ciascun sintomo che hai avuto negli

Dettagli

Le emozioni in un diario

Le emozioni in un diario Le emozioni in un diario Questo diario è nato con lo scopo di poter meglio comprendere e supportare i bambini nella gestione delle emozioni. Il diario è suddiviso in 2 parti, una per le emozioni positive

Dettagli

IL METABOLISMO AEROBICO E ANAEROBICO

IL METABOLISMO AEROBICO E ANAEROBICO IL METABOLISMO AEROBICO E ANAEROBICO 1. Riassunto delle Capacità Condizionali" del muscolo: Le Capacità Condizionali dei nostri muscoli sono le capacità di produrre un determinato tipo di attività motoria.

Dettagli

MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI.

MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI. OPUSCOLO N.02 MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI. DOTT.ING. STEFANO RODA COME ORGANIZZARE ADEGUATAMENTE IL LAVORO DI MOVIMENTAZIONE MANUALE DURANTE LA GIORNATA - EVITARE DI CONCENTRARE IN BREVI PERIODI

Dettagli

La terza fase del programma dura Solo 12 Giorni

La terza fase del programma dura Solo 12 Giorni La terza fase del programma dura Solo 12 Giorni Ho creato il tipo di allenamento, ognuno numerato. Questi 12 giorni sono suddivisi in questo modo: Giorno 1 - Allenamento 1 Giorno 2 - Allenamento 2 Giorno

Dettagli

LA RIFLESSIVITA' La Bibbia ci presenta spesso la persona riflessiva come saggia mentre quella che non lo è ce la presenta come stolta.

LA RIFLESSIVITA' La Bibbia ci presenta spesso la persona riflessiva come saggia mentre quella che non lo è ce la presenta come stolta. LA RIFLESSIVITA' La riflessività è il dono che aiuta ad andare fino in fondo alle cose, a vedere oltre le apparenze. E' il dono della profondità contro la superficialità, dell'interiorità contro l'esteriorità.

Dettagli

Come ho costruito le mie vele Sergio Trucco

Come ho costruito le mie vele Sergio Trucco Pag. 1-6 Premessa: considerando che il Modello della Golden Star (nave inesistente nella realtà) è in scala 1:150, scala che oggi ritengo troppo piccola per qualsiasi modello di veliero in quanto qualsiasi

Dettagli

Lettura Ritmica. Il primo segno rappresenta il silenzio o pausa della Minima, il secondo la nota. a) 4 tempi dello starter precedono l esercizio

Lettura Ritmica. Il primo segno rappresenta il silenzio o pausa della Minima, il secondo la nota. a) 4 tempi dello starter precedono l esercizio Guida agli studi della 2ª Pagina Questa pagina è il file Pdf n.02gui Guida agli studi contenuti in questa pagina (da stampare) Apri il file Pdf n.02list Lista dei materiali contenuti in questa pagina (da

Dettagli

1. Pensi che per imparare bene una lingua straniera si debba essere portati?

1. Pensi che per imparare bene una lingua straniera si debba essere portati? 1 IMPARARE LE LINGUE STRANIERE A SCUOLA CONFRONTO TRA LICEI E ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI, Febbraio 2010 Scuole campione in cittadine medio-piccole del Nord Italia: 6 Licei Classici, Scientifici,

Dettagli

Allenamento 21 giorni Libertà e Controllo del Tuo Diaframma

Allenamento 21 giorni Libertà e Controllo del Tuo Diaframma Allenamento 21 giorni Libertà e Controllo del Tuo Diaframma Cristian Paganoni Il segreto della respirazione, i 2 test pratici e i 2 esercizi per dare libertà al tuo respiro, al tuo corpo e alla tua mente.

Dettagli

Riabilitazione perineale e coni vaginali

Riabilitazione perineale e coni vaginali Claudio Paganotti Riabilitazione perineale e coni vaginali La ginnastica intima della donna Prefazione Attilio Gastaldi Phasar Edizioni Il controllo del muscolo pubococcigeo è una facoltà di grande importanza

Dettagli

Costruiamo la STRISCIA DELLE MISURE. decametro metro decimetro. Tm Gm Mm km hm dam m dm cm mm µm nm pm

Costruiamo la STRISCIA DELLE MISURE. decametro metro decimetro. Tm Gm Mm km hm dam m dm cm mm µm nm pm Terametro Gigametro Megametro chilometro ettometro decametro metro decimetro micrometro millimetro milcrometro nanometro picometro Costruiamo la STRISCIA DELLE MISURE. Tm Gm Mm km hm dam m dm cm mm µm

Dettagli

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi lunedì 6.30 YogaFit 7.00 GAG 7.30 TotalBody 8.00 Step 9.00 CountryFitness 9.30 SuperAbdominal 10.00 BasicStep 11.00 StepBruciagrassi 12.30 TotalBody

Dettagli

CONTATTO CON I FORNITORI SUDAMERICANI CIVALE Vincenzo Napoli 19/03/1977 CONTATTO CON I FORNITORI SUDAMERICANI SOGGETTO DI ORIGINI SPAGNOLE

CONTATTO CON I FORNITORI SUDAMERICANI CIVALE Vincenzo Napoli 19/03/1977 CONTATTO CON I FORNITORI SUDAMERICANI SOGGETTO DI ORIGINI SPAGNOLE CONTATTO CON I FORNITORI SUDAMERICANI CIVALE Vincenzo Napoli 19/03/1977 CONTATTO CON I FORNITORI SUDAMERICANI SOGGETTO DI ORIGINI SPAGNOLE PRINCIPALE COMMITTENTE LUPO Antonino Palermo 30/08/1963 COMMITTENT

Dettagli

Esercizio di allenamento mentale

Esercizio di allenamento mentale Esercizio di allenamento mentale Con questo esercizio insegni alla tua mente profonda a essere quella convinzione, a essere quel sentimento, a fare quella cosa. Ripeti come se fosse un mantra ogni singolo

Dettagli