COMUNE DI FORESTO SPARSO Provincia di Bergamo PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI FORESTO SPARSO Provincia di Bergamo PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO"

Transcript

1 RICHIESTA N : 1 prot. n. 348 del RICHIEDENTE: Pievani Gianpietro, Pievani Luigi, Sora Cinzia LOCALIZZAZIONE: via Bettenzini DATI CATASTALI-MAPPALI: Trasformazione e comparto urbano residenziale a verde privato di contenimento disciplinato dall art. 49 delle NTA del PDR dei mapp Corretta identificazione dei mapp e Si chiede l inserimento in verde privato di contenimento dell edificato. L osservazione è accoglibile con la classificazione delle aree di proprietà degli osservanti a verde di contenimento dell edificato.

2 RICHIESTA N : 2 prot. n. 397 del RICHIEDENTE: Cinesi Mario e altri LOCALIZZAZIONE: Loc. Pescarie DATI CATASTALI-MAPPALI: Cambio di destinazione urbanistica dell area da comparti urbani residenziali a aree agricole o rurali L osservazione può essere accolta non nei termini richiesti ma classificando le aree verde di contenimento dell edificato

3 RICHIESTA N : 3 prot. n. 461 del RICHIEDENTE: Pievani Daniele, Pievani Michele, Plebani Osvalda LOCALIZZAZIONE: via Moncina/Oliva DATI CATASTALI-MAPPALI: Stralcio di circa 1000 mq della zona verde privato di contenimento dell edificato e inseriti in zona residenziale per la costruzione di unità mono o plurifamiliare su singoli lotti La richiesta non appare accoglibile. L area presenta dal punto di vista morfologico una pendenza accentuata a scendere dalla strada alla valletta sottostante e una forte presenza vegetazionale che contribuisce a determinare per tutta la valletta un ambito di valenza ambientale.

4 RICHIESTA N : 4 prot. n. 471 del RICHIEDENTE: Fontanella Claudio per Primofrutto Mario e Savoldelli Caterina LOCALIZZAZIONE: via Bonini, contrada Bonini DATI CATASTALI-MAPPALI: Parziale modifica su porzione di area di proprietà attualmente individuata come Ambiti già oggetto di pianificazione attuativa in corso di realizzazione ad Aree verdi interni al sistema dei tessuti urbanizzati. L osservazione appare accoglibile e la classificazione della parte nord dell area di proprietà al mapp.7797 come verde privato di contenimento dell edificato, a meno della porzione del mappale indicata e che mantiene la previsione sistema lineare boscato di riferimento del sistema idrico

5 RICHIESTA N : 5 prot. n. 509 del RICHIEDENTE: Cinesi Nicolas per Impresa Cinesi srl LOCALIZZAZIONE: via Rivellino DATI CATASTALI-MAPPALI: Rettifica della destinazione urbanistica prevista in parte residenziale e in parte verde privato indicandone l effettiva destinazione a strada per parte del mappale 9067 e L osservazione appare accoglibile con l apporto della rettifica cartografica per la parte del terreno corrispondente alla sede stradale.

6 RICHIESTA N : 6 prot. n. 533 del RICHIEDENTE: Pinessi Alfonso LOCALIZZAZIONE: via Franzi DATI CATASTALI-MAPPALI: 4652 L area evidenziata sull estratto della tav.6 del DdP rientri nel continuum edificato con aggiornamento delle altre tavole L osservazione appare accoglibile apportando alla tav.6 del DdP la rettifica richiesta.

7 RICHIESTA N : 7 prot. n. 549 del RICHIEDENTE: Lochis Gianfranco per soc. MARLOC srl, Lochis Anna LOCALIZZAZIONE: loc. S. Martino DATI CATASTALI-MAPPALI: Stralcio dell area individuata nel PGT adottato come lotti liberi interstiziali utilizzabili a fini edificatori e individuazione come il restante lotto in area assoggetta a Piano di Lottizzazione Cambio di destinazione del comparto individuato come Ambiti caratterizzati dalla presenza di unità condominiali in palazzina a comparto come Tessuti insediativi produttivi esistenti confermati Parzialmente accoglibile. Mantenimento no area produttiva, si alla compatibilità. L osservazione appare parzialmente accoglibile relativamente alle aree assegnando ai sedimi già assoggettati a PL la classificazione richiesta. Non appare accoglibile la richiesta di modifica della classificazione del mappale 8176 tessuti insediativi produttivi esistenti confermati. Si precisa che l immobile presente sull area mantiene la sua attuale destinazione per la quale la disciplina di riferimento è quella dell art. 36 delle NTA del PdR e che eventuali sistemazioni dell attività presente sono comunque ammissibili a seguito del superamento positivo della valutazione di compatibilità di cui all art.34 delle NTA.

8 RICHIESTA N : 8 prot. n. 548 del RICHIEDENTE: Lochis Franca, Lochis Alceste LOCALIZZAZIONE: Via Marchetto DATI CATASTALI-MAPPALI: 8935 (parte) Stralcio lotto di terreno parte del mapp.le 8935 attualmente inserito nel PGT in lotti liberi interstiziali utilizzabili a fini edificatori. L osservazione appare accoglibile con la classificazione dell area a verde privato di contenimento dell edificato.

9 RICHIESTA N : 9 prot. n. 547 del RICHIEDENTE: Lochis Nivex Romualda LOCALIZZAZIONE: Loc. Marchetto DATI CATASTALI-MAPPALI: 7081 Stralcio lotto di terreno inserito nel PGT in ambito del tessuto urbano consolidato L osservazione appare accoglibile classificando il mappale come verde privato di contenimento dell edificato.

10 RICHIESTA N : 10 prot. n. 610 del RICHIEDENTE: Lazzari Silvano LOCALIZZAZIONE: via S. Giuseppe DATI CATASTALI-MAPPALI: Cambio di destinazione urbanistica dell area: da rurale di valenza ambientale a comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti. L osservazione appare parzialmente accoglibile con l assegnazione all area, senza l apporto della modifica richiesta, una possibilità edificatoria di 150mq di src (450 mc.), da realizzare in prossimità della strada esistente e da sottoporre alla procedura del progetto preliminare di cui all art. 12 delle NTA del PdR

11 RICHIESTA N : 11 prot. n. 571 del RICHIEDENTE: Zanchi Oreste e vari LOCALIZZAZIONE: via S. Michele DATI CATASTALI-MAPPALI: Stralcio dell area in oggetto da zona edifici e comparti edificati con situazione insediativa e di destinazione disomogenea a aree rurali di varia caratterizzazione a forte valenza paesistico ambientale L osservazione appare accoglibile classificando il mappale 8592 verde privato di contenimento e i mappali 8594 e 8596 aree di varia caratterizzazione a forte valenza paesistico ambientale. Di conseguenza viene adeguato il perimetro del PdR.

12 RICHIESTA N : 12 prot. n. 572 del RICHIEDENTE: Roggeri Angelo LOCALIZZAZIONE: via Bonini DATI CATASTALI-MAPPALI: Uniformare la destinazione del lotto all interno degli Ambiti del tessuto urbano consolidato e precisamente con destinazione di comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti. Premesso che la tav.3 del PdR necessita di rettifica togliendo la sovrapposizione di cartiglio, l osservazione non appare accoglibile nei termini proposti. Viene confermata la classificazione prevista dal PGT per i singoli mappali di proprietà così determinate: Mapp. 9027, fino alla profondità della recinzione del lotto attiguo in lato est, comparti urbani a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti. Mapp parte superiore standards e attrezzature collettive Mapp e 9024 (ponte) verde privato di contenimento dell edificato.

13 RICHIESTA N : 13 prot. n. 585 del RICHIEDENTE: Roggeri Marco per Edilforest srl, Roggeri Eddivi, Roggeri Angelo LOCALIZZAZIONE: via Bonini (PL I Piani ) DATI CATASTALI-MAPPALI: e altri Modificare la perimetrazione dell ambito in oggetto nel rispetto del PL approvato ed in corso di attuazione. L osservazione appare accoglibile apportando la rettifica di perimetro all ambito già oggetto di pianificazione attuativa. L area che viene estrapolata dal perimetro del PA viene classificata verde di contenimento.

14 RICHIESTA N : 14 prot. n. 584 del RICHIEDENTE: Roggeri Marco per Edil Forest srl, Roggeri Eddivi LOCALIZZAZIONE: via Rivellino e via Bonini (PL I Piani ) DATI CATASTALI-MAPPALI: Azzonamento in uno degli ambiti di cui all art.22 comma 1 lettera a-b-c delle NTA del PdR Rettifica della perimetrazione: come indicato nella cartografia allegata dove si rettifica la linea posta a sud corrispondente ai mapp e6831 che confina con il PL I Piani in corso di attuazione L osservazione è accoglibile in riferimento alla rettifica del perimetro sud dei mappali 6831 e 6834 nel lato sud. Non appare accoglibile la modifica della classificazione delle aree.

15 RICHIESTA N : 15 prot. n. 586 del RICHIEDENTE: Roggeri Marco per Edil Forest srl LOCALIZZAZIONE: via Bugatti DATI CATASTALI-MAPPALI: L azzonamento dell area indicato come strada venga unificato all interno degli Ambiti del tessuto Urbano Consolidato e precisamente con destinazione di comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti oppure in ambiti caratterizzati da edilizia con presenza di unità residenziali accorpate già interessate da interventi di riqualificazione. L osservazione appare accoglibile uniformando l area dell accesso carrale in modo unitario con la restante area di proprietà classificata Ambiti... già interessati da interventi di riqualificazione.

16 RICHIESTA N : 16 prot. n. 597 del RICHIEDENTE: Pievani Matteo LOCALIZZAZIONE: via Zanni DATI CATASTALI-MAPPALI: Cambio di destinazione urbanistica dell area: da area rurale di valenza ambientale a comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti L osservazione non appare accoglibile

17 RICHIESTA N : 17 prot. n. 599 del RICHIEDENTE: Fornasari Gianfranco LOCALIZZAZIONE: via Marconi 28 DATI CATASTALI-MAPPALI: 827 Aumento volumetrico del fabbricato esistente. La richiesta è per un ampliamento una tantum che preveda la realizzazione di almeno un altro locale per livello di 18/20 mq o eventualmente l inserimento dell area con destinazione urbanistica analoga alle proprietà confinanti (comparto urbano caratterizzato da presenza prevalente di tipologie edilizie residenziali a piccole unità monofamiliare o plurifamiliari) e con le possibilità di ampliamento previste. L osservazione è parzialmente accoglibile con l assegnazione al fabbricato esistente della possibilità di ampliamento di 40 mq di src, da realizzare su due piani accorpati al volume esistente e assoggettando l intervento alla procedura del progetto preliminare.

18 RICHIESTA N : 18 prot. n. 602 del RICHIEDENTE: Cinesi Maria Grazia LOCALIZZAZIONE: Loc. Casino DATI CATASTALI-MAPPALI: 4176 Inserimento sull area di una volumetria residenziale di circa mc 500 L osservazione non appare accoglibile.

19 RICHIESTA N : 19 prot. n. 603 del RICHIEDENTE: Pievani Nunzio per Edilforest srl LOCALIZZAZIONE: via Franzi DATI CATASTALI-MAPPALI: 1187 Modifica/integrazione dell art.32 delle NTA del PdR inserendo la possibilità di collocare come destinazione ammessa in tale zona un bar e una sala giochi. La richiesta appare parzialmente accoglibile con l inserimento della sola destinazione di bar. Si propone quindi la seguente integrazione al 5 comma dell art. 32 delle NTA: è inoltre ammesso l insediamento di attività di bar con esclusione di spazi a sala giochi anche se complementari all attività.

20 RICHIESTA N : 20 prot. n. 615 del RICHIEDENTE: Vavassori Brigida, Vavassori Emanuela LOCALIZZAZIONE: Loc. Via Robiadecco DATI CATASTALI-MAPPALI: 1198 Stralcio da zona comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti e accorpamento dell area nella zona che comprende il resto della proprietà riferita ai mapp e 1203 che non sono definite nella legenda del PGT L osservazione appare accoglibile classificando l area oggetto di richiesta verde di contenimento dell edificato.

21 RICHIESTA N : 21 prot. n. 615 del RICHIEDENTE: Pievani Clemente LOCALIZZAZIONE: Via Gavinelli DATI CATASTALI-MAPPALI: Cambio di destinazione urbanistica dell area: dall ambito del tessuto urbano consolidato zona di edifici e comparti edificati con situazione insediativa e di destinazione disomogenea e venga inserito nella stessa zona sottostante la strada privata in lato sud L osservazione appare accoglibile assegnando alle aree la classificazione di verde di contenimento dell edificato di cui all art.49 delle NTA.

22 RICHIESTA N : 22 prot. n. 616 del RICHIEDENTE: Vavassori Gerolamo, UT Comune di Foresto Sparso LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Correzione, modifica e integrazione degli elaborati grafici e delle normative di PGT Le osservazioni formulate sono utili per una migliore e più opportuna traduzione grafica di alcune tavole di PGT e per una miglior specificazione della disciplina urbanistica di riferimento: 1. I rilievi formulati relativamente a modifiche e integrazioni alle tavole grafiche appaiono accoglibili in quanto utili ad una più efficace lettura degli elaborati stessi. 2. Non risulta attuabile la sovrapposizione della situazione catastale sulla base aerofotogrammetrica trattandosi di elaborati che derivano da modalità di restituzione diversa che richieda elaborazioni complesse e di natura specialistica. 3. L individuazione della fascia di rispetto stradale all interno del perimetro del PdR non appare utile in quanto determinerebbe una sovrapposizione di segni grafici con conseguenti difficoltà di lettura. 4. In quanto alla normativa si ritiene accoglibile la proposta di modifica all art. 18 nonché l esclusione del PdCC per gli interventi di recupero dei sottotetti con sole opere interne. Il divieto per nuovi volumi abitativi è da intendersi relativo ad abitazioni non connesse a strutture aziendali esistenti e/o non previste da piani di sviluppo aziendale. Per quanto concerne l art. 50 si precisa che la norma ha valore di carattere prudenziale rispetto alla necessità di un aggiornamento della schedatura che potrebbe determinare nuove e diverse previsioni sui fabbricati anche in rapporto ai nuovi orientamenti del Piano Paesaggistico Regionale e alle previsioni del PTCP della Provincia in corso di definizione e dei suoi Piani di Settore. In tal senso all art. 50 comma 6, quinta riga dopo il termine approvazione si aggiunge il seguente testo: di una revisione complessiva delle schede di cui al comma 1 da approvarsi con delibera di Consiglio Comunale, gli edifici stessi potranno.

23 Pare accoglibile l ipotesi di esclusione del parere preliminare della Commissione per il Paesaggio per quanto riguarda la sostituzione di elementi esterni con materiali dello stesso tipo. Più problematica appare la liberalizzazione delle modifiche alle aperture che potrebbe determinare trasformazioni non consone ai caratteri dell architettura rurale.

24 RICHIESTA N : 23 prot. n. 619 del RICHIEDENTE: Freti Ferruccio, Freti Ileana, Freti Lidia LOCALIZZAZIONE: via Solarolo DATI CATASTALI-MAPPALI: 4880 Si chiede di ripristinare la profondità del lotto della strada prevista dal PRG in quanto diventa più agevole l intervento edificatorio. L osservazione appare accoglibile riconsiderando nel PGT la dimensione dell area prevista nel precedente strumento urbanistico. Di riflesso la rettifica è estensibile all area attigua.

25 RICHIESTA N : 24 prot. n. 622 del RICHIEDENTE: Giorgi Serafina, Plebani Giuseppe, Plebani Daniela LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Possibilità di inserire mq/mc 800 di terreno edificabile residenziale o adiacente alla via Roma o anche staccato per realizzare una villetta bifamiliare. Può essere assentita per l area una volumetria definita di 200 mq di src (600mc) da edificare, fatto salvo il rispetto della distanza dalle strade, sulla parte dell area più prossima a via Roma e la presentazione di proposta di progetto preliminare ai sensi dell art. 12 delle NTA del PdR.

26 RICHIESTA N : 25 prot. n. 623 del RICHIEDENTE: Galmozzi Mariella, Galmozzi Sara, Galmozzi Enrico Guglielmo LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Inserimento in zona edificabile come per l area confinante inserita in lotti liberi interstiziali ai fini edificatori parte del mapp.le 4593 per circa mq 1000 (o 1000 mc) onde poter ammortizzare un po la spesa della realizzazione della nuova strada. L osservazione non appare accoglibile nei termini richiesti. Può essere assentita una volumetria definita di mq. 200 di src da edificare nella parte nord del mapp.le 4593 più prossima all urbanizzato, esistente o di previsione, riservando all edificazione un area di pertinenza della profondità massima di ml.22 e assicurando un adeguata accessibilità all area da realizzare a completo carico della parte osservante.

27 RICHIESTA N : 26 prot. n. 624 del RICHIEDENTE: Bellini Rosa LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: 6881 L area di proprietà rimanga a destinazione agricola. L osservazione appare parzialmente accoglibile classificando l area verde di contenimento dell edificato.

28 RICHIESTA N : 27 prot. n. 630 del RICHIEDENTE: Facchi Maria Assunta, Facchi Paola, Facchi Rachele, Facchi Veneranda LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: 3943 Rettifica alla consistenza catastale del perimetro del lotto di proprietà Inserimento in zona comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti L osservazione appare accoglibile apportando la rettifica richiesta e classificando l area risultante in modo omogeneo.

29 RICHIESTA N : 28 prot. n. 631 del RICHIEDENTE: Padani per Foresto LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: 3943 Creare un collegamento stradale tra la via Bonini e via Venturella Creare un parcheggio pubblico vicino alla chiesa di S. Michele Classificare come lotto utilizzabile a fini edificatori il terreno di fronte alla Chiesa Gafforelli rischia di togliere uno degli scorci più belli del paese ed è quindi meglio destinare quello spazio ad uso pubblico e collettivo La zona relativa all isola ecologica è classificata come agricola La zona sopra via Zanni risulta classificata come edificabile ma è stata oggetto di grande riporto di terra e pertanto non ha le caratteristiche adeguate per quella destinazione Provvedere ad eliminare errori nella cartografia di Piano Si rimanda a quanto deciso in ordine all osservazione n 22 fermo restando che le richieste formulate appaiono accoglibili salva la necessità di una verifica più puntuale per la definizione del collegamento stradale da valutarsi in sede di programmazione di interventi sulla viabilitàà.

30 RICHIESTA N : 29 prot. n. 632 del RICHIEDENTE: Bezzi Ornella LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: 9353 Cambio di categoria schedatura dell immobile in categoria 2, finalizzato ad eseguire la ristrutturazione e l ampliamento con cambio d uso della struttura nell ordine del 30% dell esistente. Riscontrato dalla documentazione fotografica lo stato del volume esistente l osservazione appare accoglibile rettificando la scheda relativa agli edifici censiti in zona rurale dalla cat.4 alla cat.2 Appare altresì accoglibile la richiesta di ampliamento a fini abitativi del volume esistente per una src max di mq.40 da realizzare su due piani con una soluzione progettuale coerente con l esistente e lo stato dei luoghi, da assoggettare alla procedura di cui all art.12 delle NTA del PdR. Le modifiche concesse non implicano interventi comunali per realizzazioni e/o adeguamenti legati all accessibilità o urbanizzativi che competono all esclusiva competenza dell osservante.

31 RICHIESTA N : 30 prot. n. 634 del RICHIEDENTE: Plebani Giorgio LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: 7868 Inserimento di tutta l area di proprietà in zona edificabile comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti L osservazione appare parzialmente accoglibile estendendo la previsione di piano al mapp.le 7868 fino alla distanza di ml.50 dalla valletta dei Groppelli che delimita il mappale a nord-est. Di riflesso si rettifica il perimetro del PdR.

32 RICHIESTA N : 31 prot. n. 635 del RICHIEDENTE: Plebani Silvana, Plebani Franco LOCALIZZAZIONE: via Rivellino DATI CATASTALI-MAPPALI: 1215 Mantenimento di tutta l area in zona residenziale come previsto dal PRG L osservazione appare parzialmente accoglibile estendendo la previsione di piano al mapp.le 1215 fino alla distanza di ml.5,00 dalla valletta che delimita il mapp.le in lato est. Di riflesso si rettifica il perimetro del PdR.

33 RICHIESTA N : 32 prot. n. 636 del RICHIEDENTE: Chitò Clara LOCALIZZAZIONE: via Barzetti DATI CATASTALI-MAPPALI: 4459 Inseriemento di una parte del lotto di terreno in zona edificabile L osservazione non appare accoglibile.

34 RICHIESTA N : 33 prot. n. 644 del RICHIEDENTE: Acerbis Nicla per Podere della Cavaga LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Per il mapp. 7670: l area assuma destinazione commerciale con possibilità di svolgimento di attività commerciali, di ristorazione e alberghiere. La richiesta è limitata ai soli edifici o loro porzioni non più funzionali all attività agricola o di trasformazione mentre dovranno mantenere la destinazione compatibile con le necessità produttive le porzioni edificate in cui si continua a svolgere l attività agricola, ad esempio la cantina ed accessori; Per i mapp. : : abbiano tutti la destinazione a prato La proposta formulata può trovare condivisione e sostegno nell ottica di favorire lo sviluppo turistico del territorio. La destinazione alberghiera e di ristorazione dovrà rifarsi alla sistemazione complessiva del compendio agricolo di proprietà e dovrà essere sottoposta a proposta di PII e al relativo convenzionamento sui contenuti, le modalità e tempi di attuazione degli interventi. Sono tuttavia escluse le destinazioni commerciali che appaiono citate in modo improprio rispetto all effettiva destinazione. In quanto alla richiesta relativa ai mappali essa può essere accolta con la necessaria correzione degli elaborati.

35 RICHIESTA N : 34 prot. n. 645 del RICHIEDENTE: Bezzi Lorenzo LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Possibilità di inserire mq/mc 800 di terreno edificabile residenziale sui mapp.li 7721 e 7724 Mantenere il mapp.le 7719 a destinazione agricola in quanto scosceso. L osservazione non appare accoglibile relativamente all edificazione dei mappali 7721 e 7724 in quanto in posizione ambientalmente sensibile per visibilità e discontinuità. In conformità a quanto valutato in Consiglio comunale può essere riconfermata la previsione di PRG sull adiacente mapp Il mappale 7719 risulta classificato come area rurale interna al sistema paesistico ambientale.

36 RICHIESTA N : 35 prot. n. 651 del RICHIEDENTE: Lazzaroni Severa LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: 4421 Cambio di destinazione urbanistica: da comparti urbani residenziali a piccole unità mono o plurifamiliari interne a singoli lotti a destinazione ricettivo alberghiera con un ampliamento di circa mq 300/350 si slp L osservazione non appare accoglibile nei termini proposti. L area mantiene la classificazione di PGT per la quale la disciplina ammette possibilità di ampliamento e si precisa che la destinazione ad albergo rientra fra quelle consentite all interno delle zone residenziali.

37 RICHIESTA N : 36 prot. n. 652 del RICHIEDENTE: Belotti Renzo LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Tenendo invariata la possibilità ancora edificabile del PL di mc 1.363,83, venga preso in esame l inserimento in zona edificabile residenziale parte del mapp per circa mq 650,00 e a compensazione contemporaneamente venga inserito in zona agricola (e quindi tolto dal fabbricato esistente) parte del mapp pari alla superficie di 650 mq L'osservazione non appare accoglibile

38 RICHIESTA N : 37 prot. n. 653 del RICHIEDENTE: LOCALIZZAZIONE: Ghisi Andrea DATI CATASTALI-MAPPALI: Inserimento dell area, attualmente in zona edifici e comparti edificati con situazione insediativa e di destinazione disomogenea, sempre in zona edificabile residenziale per poter ampliare l abitazione già esistente del 50% Premesso che l'osservante non ha potuto valutare in modo corretto dalla tav.5 del PdR la classificazione per l'area indicata dalla tav. 5 del PdR come Aree verdi interne al sistema dei tessuti urbanizzati disciplinate dall'art.49 delle NTA, l'osservazione non appare accoglibile nei termini richiesti. Si precisa che sull'edificio possono essere attuati interventi in base alla scheda di riferimento degli edifici in ambito rurale previa verifica delle autorizzazioni già rilasciate.

39 RICHIESTA N : 38 prot. n. 654 del RICHIEDENTE: Freti Susanna e fratelli LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Inserimento in zona edificabile residenziale dei mapp per circa mq 1.205, ora inseriti come aree rurali di protezione visuale Eliminazione dei mapp e 7749 dalla zona ambiti già oggetto di pianificazione in corso di realizzazione L'osservazione non appare accoglibile nei termini richiesti. Appare accoglibile lo stralcio del mappale 7751 di proprietà dell'osservante dall' Ambito già oggetto di pianificazione attuativa in corso di realizzazione classificando il mappale stesso lotto libero interstiziale.

40 RICHIESTA N : 39 prot. n. 661 del RICHIEDENTE: Patelli Mara LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Cambio di destinazione urbanistica dell area: da zona aree rurali di varia caratterizzazione a forte valenza paesistico ambientale a zona edificabile residenziale per l intero mapp per circa mq L'osservazione non appare accoglibile: l'edificazione andrebbe ad occludere il cono visivo sulla valletta sottostante.

41 RICHIESTA N : 40 prot. n. 662 del RICHIEDENTE: Sora Giovanni LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: sub701,7746 sub 702 Inserimento in zona edificabile residenziale del mapp. 7746e parte del mqpp 8675 per circa mq L'osservazione non appare accoglibile nei termini proposti. Può essere assentita la costruzione di superfici accessorie alla residenza presente nell'area nella misura di 30 mq., per ogni unità abitativa, di superficie coperta subordinata all'acquisizione del parere preventivo di cui all'art. 12 delle NTA.

42 RICHIESTA N : 41 prot. n. 663 del RICHIEDENTE: Frattini Adriano per Cuppari Gerardo e fratelli LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: sub 701 Cambio di destinazione urbanistica da zona Tessuti insediativi produttivi esistenti confermati a zona edificabile residenziale, ed in particolare con lotto libero per il mapp di mc 700 di volume. L'osservazione appare parzialmente accoglibile classificando la parte antistante del compendio di proprietà degli osservanti, che comprende anche l'area posteriore accessibile dal mappale 4479 con presenza di un capannone, come comparti residenziali a piccole unità mono-plurifamiliari interne a singoli lotti, considerando come area di pertinenza del volume residenziale esistente la superficie dei mappali 4479 e 3654.

43 RICHIESTA N : 42 prot. n. 662 del RICHIEDENTE: Bellini Marco LOCALIZZAZIONE: via Dosso dell Era DATI CATASTALI-MAPPALI: Chiede che circa mq 800 siano stralciati dalla zona Aree rurali di valenza ambientale ed inseriti in zona Residenziale per la costruzione di unità mono o plurifamiliare a singolo lotto L'osservazione non appare accoglibile nei termini richiesti. In accoglimento parziale può essere assentita una volumetria definita di 150 mq. di s.r.c. da sottoporre alla procedura del progetto preliminare di cui all'art. 12 delle NTA del PdR e alla verifica della componente geologica dell area.

44 RICHIESTA N : 43 prot. n. 723 del RICHIEDENTE: Cortesi Eddi Ilario LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Cambio di destinazione urbanistica dell'area di proprietà di circa 2060 mq. superficie da standards e attrezzature pubbliche/collettive a zona edificabile residenziale per l'edificazione di circa mc L'osservazione appare parzialmente accoglibile. A fronte del previgente azzonamento di PRG Zone di espansione confermate con P.E. Vigente i cui termini sono alla data attuale scaduti, può essere assegnata una volumetria di mc (400 mq. di s.r.c.) classificando l'area lotto libero a volumetria definita con versamento del contributo concessorio all edificazione al costo di realizzazione delle opere di urbanizzative in ambiti soggetti a pianificazione attuativa.

45 RICHIESTA N : 44 prot. n. 737 del RICHIEDENTE: Emanuele Caldara, Simone Caldara LOCALIZZAZIONE: via San Michele DATI CATASTALI-MAPPALI: 2507 Trasformazione in area edificabile dell area di proprietà della superficie di mq 1760 L area presenta delle problematiche di tipo geologico.. L'osservazione non appare accoglibile.

46 RICHIESTA N : 45 prot. n. 793 del RICHIEDENTE: Belotti Sandrino-Acerbis Maria LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: 5191 Inserimento come lotto libero edificabile L'osservazione è parzialmente accoglibile classificando l'area come lotto liberoa volumetria definita di 300 mq. di src, da realizzare su due piani nel rispetto delle distanze dal reticolo idrico e della strada. L'attuazione è subordinata a progetto di sistemazione ambientale dell'intera area di pertinenza da sottoporre al parere preventivo della Commissione del paesaggio.

47 RICHIESTA N : 46 prot. n. 794 del RICHIEDENTE: Belotti Denis per IDEALPIETRE SRL LOCALIZZAZIONE: DATI CATASTALI-MAPPALI: Reinserire l'area al mappale 8136 in zona artigianale produttiva come da PRG. L'osservazione appare accoglibile con la riclassificazione dell'area del mappale 8136, per la parte individuata alla Tav.3 del PdR, nei tessuti insediativi produttivi di completamento disciplinati dall'art.35 delle NTA

48 RICHIESTA N : 47 prot. n del RICHIEDENTE: Perletti Carlo LOCALIZZAZIONE: Via La Cà DATI CATASTALI-MAPPALI: Togliere l'area dal comparto urbanizzabile e inserirla in ambito rurale. L'osservazione appare accoglibile con la modifica della classificazione prevista dal PGT in verde privato di contenimento.

49 PARERE ASL L ASL esprime un parere sostanzialmente positivo chiedendo l integrazione degli elaborati di piano con i seguenti elementi: - l Ambito di Trasformazione Residenziale ATR1 dovrà prevedere contestualmente agli interventi edilizi la realizzazione di idonee opere di fognatura. I reflui dovranno confluire nei sistemi di collettamento e depurazione (Depuratore consortile di Paratico), secondo il PRRA e il D.Lgs. 152/ Prevenzione Rischio Radon Si invita il Comune ad attivare le procedure di prevenzione dalle esposizioni al gas radon, così come espresso dall ASL con nota della Direzione Generale prot. U /III in data , al fine di applicare quanto approvato dalla Regione Lombardia con DDG n del linee guida per la prevenzione delle esposizioni al gas radon in ambienti indoor - in merito alle superfici scoperte e drenanti, si propone di inserire un articolo con il seguente testo: Superficie scoperta drenante La superficie fondiaria del lotto su cui insiste il fabbricato di nuova realizzazione dovrà avere una superficie scoperta e drenante, adeguatamente sistemata a verde e non inferiore a: - 30% nelle zone residenziali; - 15% nelle zone produttive, commerciali e terziarie. Per i casi di pluralità di destinazioni d uso ci si dovrà riferire alla destinazione prevalente prevista. Le superfici scoperte drenanti non possono essere ricavate in aree da adibire a percorso carrabile o posto macchina se non adeguatamente permeabili, a qualsiasi tipo di deposito, né in aree sovrastanti ambienti interrati e seminterrati a qualsiasi uso adibiti. Per i piani attuativi il computo della superficie scoperta e drenante, deve essere calcolato con riferimento all intera area interessata. Per tali casi, nella progettazione esecutiva, si dovrà avere cura di distribuire il più omogeneamente possibile tale superficie nei singoli lotti. Nei casi di: a) interenti di recupero del patrimonio edilizio esistente; b) interventi di ristrutturazione urbanistica; c) interventi da realizzarsi in aree ricadenti in lotti interclusi delle zone residenziali. I parametri di superficie scoperta e drenante (30% e 15%) costituiscono obiettivo a cui tendere. In ogni caso, fatta eccezione per gli interventi di cui alla lettera c), dovrà dimostrarsi un miglioramento rispetto alla situazione esistente.

50 Le richieste risultano positivamente accoglibili integrando la disciplina dell ATR1 nell apposito articolo delle NTA del Documento di Piano e inserendo l integrazione richiesta in materia superfici scoperte drenanti in calce all art. 4 della disciplina del Piano delle Regole. In quanto alla normativa inerente il Rischio Radon, trattandosi di individuare specifiche modalità costruttive che consentano l allontanamento del gas dai locali interrati e seminterrati, si dovrà definire una specifica normativa nell ambito del Regolamento Edilizio.

51 PARERE DI COMPATIBILITA PROVINCIA DI BERGAMO La ha espresso il proprio parere di compatibilità con il PTCP in forma piena confermando l intero impianto e le scelte del Documento di Piano formulando nel contempo le seguenti prescrizioni: il PGT non è dotato di apposito Studio per la programmazione commerciale ma si limita ad individuare nel Documento di Piano gli esercizi esistenti e nel Piano delle Regole la disciplina generale come prescritta dalla normativa regionale vigente. Pertanto, sino alla redazione di un nuovo studio relativo alla distribuzione commerciale, riferito all intero territorio comunale, si rimarca che: - è escluso l insediamento di nuove medie e grandi strutture di vendita e centri commerciali; - sono ammessi solo ed esclusivamente esercizi di vicinato sino a mq. 150 di superficie di vendita; - qualora nello stesso comparto vi sia la presenza di più esercizi commerciali va considerata la sommatoria delle superfici di vendita. in riferimento all Adeguamento della Componente Geologica, Idrogeologica e Sismica del PGT, adottato contestualmente agli atti del PGT, si dovranno recepire le osservazioni e le prescrizioni contenute nel Parere Regionale prot. n del ; su parere del Settore Viabilità Servizio Infrastrutture nelle tavole di Piano dovranno essere inserite le fasce di rispetto lungo le strade provinciali, nei tratti esterni al centro abitato; su parare del Settore Ambiente Servizio Rifiuti si dovrà prevedere, in caso di interenti di riqualificazione di aree dismesse o critiche e di cambi di destinazione d uso, l esecuzione di indagini volte alla verifica dell eventuale contaminazione. Ad avvenuto completamento delle indagini sarà possibile definire la necessità o meno di interenti di bonifica. All accertata assenza di contaminazione, ovvero all esecuzione dell eventuale bonifica, dovrà essere subordinata la realizzazione dei nuovi interenti edilizi. Precisando che lo studio per la programmazione commerciale non è stato predisposto come scelta dell Amministrazione di non prevedere all interno del territorio attività commerciali di media e grande struttura di vendita ma esclusivamente attività di vicinato, che non necessitano di tale studio, le prescrizioni formulate dalla Provincia propongono utili integrazioni agli elaborati e alla disciplina del PGT che si ritengono del tutto accoglibili.

1 Studio tecnico arch. Marielena Sgroi

1 Studio tecnico arch. Marielena Sgroi DOCUMENTO DI PIANO 1 P. d. C n 10 VIA ALLA PISCINA c a b 144 a b c 145 P. d. C n 10 VIA ALLA PISCINA Descrizione dell area L ambito interessa un comparto ubicato tra la piscina di interesse sovraccomunale

Dettagli

- Comparto D2.7 A - Comparto D2.7 B - Piano Particolareggiato 4

- Comparto D2.7 A - Comparto D2.7 B - Piano Particolareggiato 4 La VARIANTE interessa i seguenti Comparti: - Comparto D2.7 A - Comparto D2.7 B - Piano Particolareggiato 4 Per questi comparti è prevista la modifica sia della parte di testo che della parte grafica. Si

Dettagli

COMUNE DI FORESTO SPARSO BERGAMO

COMUNE DI FORESTO SPARSO BERGAMO COMUNE DI TELGATE Piazza V. Veneto, 42 24060 Telgate (BG) Tel. 035830121 Fax 0354421101 Codice Fiscale e P.IVA 00240940163 e-mail: tecnico@comune.telgate.bg.it COMUNE DI FORESTO SPARSO BERGAMO RELAZIONE

Dettagli

ART. 17 bis - Ambito di trasformazione Accordo di Programma Alfa Romeo 2015

ART. 17 bis - Ambito di trasformazione Accordo di Programma Alfa Romeo 2015 PARTICOM UNO SPA OMISSIS ART. 17 bis - Ambito di trasformazione Accordo di Programma Alfa Romeo 2015 L ambito comprende le aree per la riqualificazione e la reindustrializzazione dell insediamento ex Alfa

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 - Finalità Le presenti norme hanno lo scopo di definire la disciplina degli interventi per l'attuazione del piano particolareggiato convenzionato di iniziativa privata,

Dettagli

RELAZIONE TECNICO - ILLUSTRATIVA e DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

RELAZIONE TECNICO - ILLUSTRATIVA e DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO COMUNE DI TERZOLAS OGGETTO: PIANO ATTUATIVO RELATIVO ALLE P.F. 96/3, 96/4, 96/8, 96/10, 96/11 NEL COMUNE CATASTALE E AMMINISTRATIVO DI TERZOLAS. COMMITTENTE: Amministrazione

Dettagli

- - - - - 1 - 2 - - - - 3 - - 4 - 5 - - 6 - - 7 - 8 PROGETTO SPECIALE n.6 - Caionvico Inquadramento dell area Localizzazione: Quadrante est della città Via S. Orsola Stato di fatto: L ambito interessa

Dettagli

La presente relazione di stima è stata redatta per determinare il più probabile valore di

La presente relazione di stima è stata redatta per determinare il più probabile valore di RELAZIONE DI STIMA PER LA DETERMINAZIONE DEL VALORE DI MERCATO DI UN FABBRICATO (EX FRANCA) E RELATIVO SCOPERTO ESCLUSIVO, OLTRE A TERRENO AGRICOLO ADIACENTE UBICATI A PESARO IN VIA CAPRILE S.N.C. PROPRIETA

Dettagli

COMUNE DI CASNIGO RELAZIONE

COMUNE DI CASNIGO RELAZIONE COMUNE DI CASNIGO RELAZIONE DI VARIANTE AL P.G.T. PER AMPLIAMENTO INSEDIAMENTO PRODUTTIVO IN VIA PREDA N. 9 PER CONTO DELLA DITTA CILAS ALPINA S.R.L. CON PROCEDURA DI CUI ALL ART. 8 DEL D.P.R. 16072010

Dettagli

COMUNE DI MODENA PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO

COMUNE DI MODENA PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO COMUNE DI MODENA 2003DI INTERVENTO PROGRAMMA INTEGRATO Tav. N PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO VIA EMILIA EST PEEP N 9 RELAZIONE ILLUSTRATIVA E PREVISIONE DI SPESA Adottato con Del. di C.C. n. 71 del

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI CIVITELLA IN VAL DI CHIANA LOCALITA VICIOMAGGIO VIA DELL OLMO PIANO ATTUATIVO N. 163 PER LA REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO ABITATIVO PLURIFAMILIARE E CONTESTUALI OPERE DI SISTEMAZIONE ESTERNA NORME

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA Provincia di Udine COMUNE SAN GIORGIO DI NOGARO PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA VARIANTE NON SOSTANZIALE DEL PAC (EX PRPC) DI INIZ. PUBBLICA DENOMINATO

Dettagli

Piano Attuativo di Iniziativa Privata

Piano Attuativo di Iniziativa Privata Comune di Pisa Piano Attuativo di Iniziativa Privata Variante al Regolamento Urbanistico- Scheda Norma n. 06.1 Cisanello - area filtro verde - area agricola S. Michele - comparto 3 N o r m e T e c n i

Dettagli

COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo

COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo PIANO ATTUATIVO A.T.R.3 RELAZIONE TECNICA PROPRIETA : - Viviani Battista residente a Treviolo in via Ambrosioni, 15 loc. Roncola OGGETTO: Ambito di trasformazione

Dettagli

COMUNE DI TREVIOLO. Provincia di Bergamo. Ambito di trasformazione residenziale denominato ATR3 ubicato in via Vincenzo Amato frazione Roncola

COMUNE DI TREVIOLO. Provincia di Bergamo. Ambito di trasformazione residenziale denominato ATR3 ubicato in via Vincenzo Amato frazione Roncola COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo Oggetto: Ambito di trasformazione residenziale denominato ATR3 ubicato in via Vincenzo Amato frazione Roncola RELAZIONE MOTIVATA AI FINI DELL'ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA

Dettagli

Allegato A alle Disposizioni attuative del Piano delle regole del Piano di governo del territorio

Allegato A alle Disposizioni attuative del Piano delle regole del Piano di governo del territorio Allegato A alle Disposizioni attuative del del Piano di governo del territorio Criteri d intervento relativi agli ambiti di pianificazione convenzionata Elaborato adeguato rispetto alle osservazioni approvate

Dettagli

COMUNE di MAGREGLIO Provincia di Como - Regione Lombardia

COMUNE di MAGREGLIO Provincia di Como - Regione Lombardia COMUNE di MAGREGLIO Provincia di Como - Regione Lombardia PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO L.R. 12/2005 Allegato 1 - PIANO DELLE REGOLE Aprile 2013 SCHEDE COMPARTI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA CRU Adozione

Dettagli

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1 Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano Indice Aree di trasformazione di interesse pubblico...3 TRP Area per la localizzazione di servizi per l istruzione...4 TRP - Nuova area a servizi tecnologici

Dettagli

PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO DELIBERA C.C. N. 22 DEL 03/11/2009. Piano delle Regole

PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO DELIBERA C.C. N. 22 DEL 03/11/2009. Piano delle Regole COMUNE di TAVERNOLE S/MELLA Provincia di Brescia PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO DELIBERA C.C. N. 22 DEL 03/11/2009 VARIANTE 2011 Piano delle Regole Estratto Norme tecniche di attuazione modificate a seguito

Dettagli

Norme Tecniche Operative Variante adeguata alla D.C.C. n. 12 del 02/05/2013

Norme Tecniche Operative Variante adeguata alla D.C.C. n. 12 del 02/05/2013 Norme Tecniche Operative Variante adeguata alla D.C.C. n. 12 del 02/05/2013 1 Maggio 2013 I N D I C E (in rosso gli articoli e gli allegati variati o aggiunti) ART. 1 - DEFINIZIONE ED AMBITO DI APPLICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI GAVIRATE. Milano, 03 aprile Relazione Paesaggistica

COMUNE DI GAVIRATE. Milano, 03 aprile Relazione Paesaggistica COMUNE DI GAVIRATE Milano, 03 aprile 2013 Progetto: nuova stazione di servizio carburanti e metano con annessa autofficina per la riparazione di autoveicoli con accesso dalla strada interna del centro

Dettagli

COMUNE DI LONDA. (provincia di Firenze )

COMUNE DI LONDA. (provincia di Firenze ) COMUNE DI LONDA (provincia di Firenze ) VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE PER RICONFERMA DEL Comparto AT1- Via degli Imberta 1- RELAZIONE TECNICA ARCH. ALESSANDRA BOCCHERINI Via Brunelleschi

Dettagli

NUOVA BADIA U.M.I. N.1

NUOVA BADIA U.M.I. N.1 COMUNE DI BAGNOLO CREMASCO PROVINCIA DI CREMONA Piano Attuativo di iniziativa privata residenziale-commerciale Ambito di Trasformazione Residenziale 2 ai sensi della l.r. 12/2005 e ai sensi dell art. 5

Dettagli

Comune di Strozza SCHEDE AMBITI DI TRASFORMAZIONE. Modificate a seguito delle controdeduzioni alle osservazioni

Comune di Strozza SCHEDE AMBITI DI TRASFORMAZIONE. Modificate a seguito delle controdeduzioni alle osservazioni Comune di Strozza SCHEDE AMBITI DI TRASFORMAZIONE Modificate a seguito delle controdeduzioni alle osservazioni Documento di Piano art.8 L.R. 12/2005 1 IL PROGETTISTA Dott. Cosimo Caputo PIANIFICATORE TERRITORIALE

Dettagli

NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE

NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNE DI PERUGIA Settore Governo e Sviluppo del Territorio e dell Economia U.O. Urbanistica NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE TESTO UNICO DELLE NORME DI ATTUAZIONE Parte operativa STRALCIO Gruppo di lavoro:

Dettagli

- Funzioni principali H1 Funzioni ricettive Funzioni direzionali tutte

- Funzioni principali H1 Funzioni ricettive Funzioni direzionali tutte Art. 54 - Ambito di completamento 1 Via Milano Ambito di completamento Area di localizzazione dell edificazione Area verde in cessione Area verde privato a. Obiettivi di progetto Obiettivo generale d intervento

Dettagli

RELAZIONE TECNICA GENERALE

RELAZIONE TECNICA GENERALE RELAZIONE TECNICA GENERALE Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 13.8 Infernetto Via A. Lotti Area compresa fra: tenuta di Castel Porziano Via C. Colombo Via W. Ferrari - Via di Castel Porziano.

Dettagli

REGIONE LOMBARDIA - PROVINCIA DI CREMONA. Comune di Romanengo PRIMA VARIANTE PARZIALE AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

REGIONE LOMBARDIA - PROVINCIA DI CREMONA. Comune di Romanengo PRIMA VARIANTE PARZIALE AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO REGIONE LOMBARDIA - PROVINCIA DI CREMONA Comune di Romanengo PRIMA VARIANTE PARZIALE AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PIANO DEI SERVIZI E PIANO DELLE REGOLE) ELENCO E SINTESI DEI CONTRIBUTI

Dettagli

DEFINIZIONI DI CENTRO ABITATO La perimetrazione del centro abitato del territorio comunale ha una doppia valenza in quanto:

DEFINIZIONI DI CENTRO ABITATO La perimetrazione del centro abitato del territorio comunale ha una doppia valenza in quanto: CODICE DELLA STRADA In data 28.09.2010, l Ufficio Mobilità del Comune di Campi Bisenzio ha evidenziato la necessità di procedere all adeguamento della perimetrazione dei centri abitati così come previsto

Dettagli

Città di Pescara. Medaglia d oro al Merito Civile ALLEGATO A INDIRIZZI OPERATIVI LEGGE REGIONALE N. 16 DEL 19 AGOSTO 2009

Città di Pescara. Medaglia d oro al Merito Civile ALLEGATO A INDIRIZZI OPERATIVI LEGGE REGIONALE N. 16 DEL 19 AGOSTO 2009 Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile ALLEGATO A INDIRIZZI OPERATIVI LEGGE REGIONALE N. 16 DEL 19 AGOSTO 2009 1 ALLEGATO A INDIRIZZI OPERATIVI - LEGGE REGIONALE N. 16 DEL 19 AGOSTO 2009 Art.

Dettagli

Legge Regionale n. 13 Azioni straordinarie per lo sviluppo e la qualificazione del patrimonio edilizio urbanistico della Lombardia

Legge Regionale n. 13 Azioni straordinarie per lo sviluppo e la qualificazione del patrimonio edilizio urbanistico della Lombardia Piano Legge Regionale n. 13 Azioni straordinarie per lo sviluppo e la qualificazione del patrimonio edilizio urbanistico della Lombardia Il Comune di Brescia con delibera n. 196 del 12 ottobre 2009 ha

Dettagli

ART. 9 NORME GENERALI PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI E TERZIARI

ART. 9 NORME GENERALI PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI E TERZIARI funzioni attinenti la produzione di beni e di servizi, sia pubblici sia privati, purché le attività svolte o previste non siano tali da costituire fonte di inquinamento atmosferico, del suolo o sonoro,

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA COME SI PUO DEFINIRE L URBANISTICA? E una disciplina che si interessa dell uso e dello sviluppo del territorio

LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA COME SI PUO DEFINIRE L URBANISTICA? E una disciplina che si interessa dell uso e dello sviluppo del territorio LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA COME SI PUO DEFINIRE L URBANISTICA? E una disciplina che si interessa dell uso e dello sviluppo del territorio L URBANISTICA E UNA SCIENZA? E una scienza nelle misura in cui

Dettagli

COMUNE DI ACQUI TERME Provincia di Alessandria AREA CON DESTINAZIONE RESIDENZIALE EX CASEIFICIO MERLO

COMUNE DI ACQUI TERME Provincia di Alessandria AREA CON DESTINAZIONE RESIDENZIALE EX CASEIFICIO MERLO AREA CON DESTINAZIONE RESIDENZIALE EX CASEIFICIO MERLO GENNAIO 2009 AREA CON DESTINAZIONE RESIDENZIALE EX CASEIFICIO MERLO LOCALIZZAZIONE AREA STRADARIO DI ACQUI TERME Area con destinazione residenziale

Dettagli

CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO

CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO VARIANTE ALLA CLASSIFICAZIONE ACUSTICA Adeguamento ai sensi della L.R. 15/2001 RELAZIONE ILLUSTRATIVA Adottata con delibera di C.C. n del / / Approvata con delibera

Dettagli

QUADRO SINOTTICO DEGLI INTERVENTI

QUADRO SINOTTICO DEGLI INTERVENTI COMUNE DI BRESCIA SETTORE SPORTELLO UNICO DELL EDILIZIA Legge regionale 13 marzo 2012 - n. 4 Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico edilizia

Dettagli

Domande poste frequentemente ( FAQ - Frequently Asked Questions)

Domande poste frequentemente ( FAQ - Frequently Asked Questions) 1 La richiesta di chiarimenti formulata dall Amm.ne Com.le di Potenza riguarda l applicazione delle limitazioni contenute nella norma regionale al comma 1-quater dell art. 6 della L.R. n. 25/2012 in sostituzione

Dettagli

Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016

Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016 Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016 Paolo De Lorenzi - 2016

Dettagli

OGGETTO: PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI DEPOSITO - SCHEDA NORMATIVA H Comparto 4 Vigente PRG

OGGETTO: PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI DEPOSITO - SCHEDA NORMATIVA H Comparto 4 Vigente PRG OGGETTO: PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI DEPOSITO - SCHEDA NORMATIVA H Comparto 4 Vigente PRG Normativa - Legge n. 1150 del 17 Agosto 1942 Legge Urbanistica e

Dettagli

VARIANTE PARZIALE P.R.G. RELATIVA P.I.I. CANONICA (art L.R. N. 12/2005)

VARIANTE PARZIALE P.R.G. RELATIVA P.I.I. CANONICA (art L.R. N. 12/2005) COMUNE DI TRIUGGIO (MILANO) VARIANTE PARZIALE P.R.G. RELATIVA P.I.I. CANONICA (art. 25 - L.R. N. 12/2005) DOC. N 1 - DELIBERAZIONE DI ADOZIONE E APPROVAZIONE DOC. N 2 - AZZONAMENTO VIGENTE - INDIVIDUAZIONE

Dettagli

Art. 2 Volumetria, Superficie lorda di pavimento e Superficie Coperta massima realizzabile

Art. 2 Volumetria, Superficie lorda di pavimento e Superficie Coperta massima realizzabile Art. 1 Ambito del Programma Integrato di Intervento TS1 Le presenti norme disciplinano gli interventi relativi alle aree comprese all interno del perimetro del P.I.I. di vi Papa Giovanni XXIII, denominato

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE

PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNE DI PADOVA SETTORE PIANIFICAZIONE URBANISTICA PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE AL P.R.G. PER LA RIDEFINIZIONE DEL SISTEMA DEI SERVIZI E DELLE NORME (REVOCA PARZIALE E NUOVA ADOZIONE PARZIALE) Allegato

Dettagli

CITTÀ DI CONEGLIANO Provincia di Treviso

CITTÀ DI CONEGLIANO Provincia di Treviso CITTÀ DI CONEGLIANO Provincia di Treviso Area Governo del Territorio e Sviluppo Attività Produttive PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE PARZIALE ai sensi dell art. 50 comma 4 lett. h) L.R. n.61/1985 e s.m.e.i.

Dettagli

COMUNITA DELLE GIUDICARIE Servizio Tecnico Ufficio Urbanistica

COMUNITA DELLE GIUDICARIE Servizio Tecnico Ufficio Urbanistica COMUNITA DELLE GIUDICARIE Servizio Tecnico Ufficio Urbanistica PIANO TERRITORIALE DI COMUNITA Piano Stralcio Aree Produttive Secondarie di Livello Provinciale REVISIONE DI FEBBRAIO 2015 A SEGUITO DELLA

Dettagli

PGT del Comune di Verrua Po AMBITI DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO RESIDENZIALE E PARTE I. RIEPILOGO SCHEDE DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO:...

PGT del Comune di Verrua Po AMBITI DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO RESIDENZIALE E PARTE I. RIEPILOGO SCHEDE DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO:... 1 SCHEDA AU_03_18175.pdf COMUNE DI VERRUA PO PROVINCIA DI PAVIA PGT TESSUTO URBANO CONSOLIDATO AMBITI DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO RESIDENZIALE INDICE PARTE I. RIEPILOGO SCHEDE DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO:...

Dettagli

Azzonamento del PRG CALCOLO DELLA CAPACITA INSEDIATIVA DEL PRG

Azzonamento del PRG CALCOLO DELLA CAPACITA INSEDIATIVA DEL PRG PTCP: Calcolo della superficie urbanizzabile Ciò si traduce in una facoltà massima di prevedere 6,09 HA di nuove aree di espansione (Superficie Ammissibile delle Espansioni). Azzonamento del PRG CALCOLO

Dettagli

COMUNE DI TREVISO. Variante n. 48 al P.R.G.

COMUNE DI TREVISO. Variante n. 48 al P.R.G. Variante n. 48 al P.R.G. ALLEGATO C Alla DCC n. del Adeguamento alle prescrizioni del Piano di Rischio Aeroportuale ADOZIONE CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 62/14/DCC DEL 30.9.2015 ESTRATTO

Dettagli

VARIANTE NON SOSTANZIALE AL P.R.G.

VARIANTE NON SOSTANZIALE AL P.R.G. ADOZIONE: deliberazione G.C. n. del APPROVAZIONE: deliberazione G.C. n. del Allegato A) VARIANTE NON SOSTANZIALE AL P.R.G. RELATIVA ALLA MODIFICA NORMATIVA DELLA SCHEDA PROGETTO 2 AREA VETRERIA DA ASSOGGETTARE

Dettagli

Estratto NTA del Piano dei Servizi. con riportate le variazioni. Previsioni di Piano. Comune di Nembro Provincia di Bergamo

Estratto NTA del Piano dei Servizi. con riportate le variazioni. Previsioni di Piano. Comune di Nembro Provincia di Bergamo Comune di Nembro Provincia di Bergamo Eugenio Cavagnis Vincenzo De Filippis Mariarosa Perico - sindaco - segretario comunale - assessore territorio e lavori pubblici - Piano di Governo del Territorio Piano

Dettagli

ROMA CAPITALE. Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio MUNICIPIO XVI

ROMA CAPITALE. Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio MUNICIPIO XVI ROMA CAPITALE Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio MUNICIPIO XVI PIANO DI RECUPERO DI UN COMPLESSO IMMOBILIARE SITO IN ROMA, VICOLO

Dettagli

1 Piano degli Interventi 2^ Fase

1 Piano degli Interventi 2^ Fase 1. PREMESSA Il Comune di Minerbe ha già intrapreso il percorso di rinnovo della propria strumentazione di governo del territorio, in conformità con la nuova legge urbanistica regionale, con l approvazione

Dettagli

TITOLO I CONTENUTO DEL PIANO

TITOLO I CONTENUTO DEL PIANO TITOLO I CONTENUTO DEL PIANO Art. 1 Individuazione e consistenza dell area La superficie totale dell area di intervento comprensiva delle aree destinate alla viabilità è di mq 105643 di comparto ai quali

Dettagli

COMUNE DI RIMINI CF/P.IVA

COMUNE DI RIMINI CF/P.IVA COMUNE DI RIMINI CF/P.IVA 00304260409 DIREZIONE PIANIFICAZIONE E GESTIONE TERRITORIALE Settore Pianificazione Attuativa ed Edilizia Residenziale Pubblica U.O. Piani Attuativi Privati NORME TECNICHE DI

Dettagli

ONERI CONCESSORI DA APPLICARE NELL ANNO DELIBERA DI C.C. N. 77 DEL 06/12/2012

ONERI CONCESSORI DA APPLICARE NELL ANNO DELIBERA DI C.C. N. 77 DEL 06/12/2012 ONERI CONCESSORI DA APPLICARE NELL ANNO 2012-12-11 DELIBERA DI C.C. N. 77 DEL 06/12/2012 QUADRO RIASSUNTIVO PER LA DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO SUL COSTO DI COSTRUZIONE A) Edifici residenziali e scolastici

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-ECONOMICA E DI FATTIBILITA

RELAZIONE TECNICO-ECONOMICA E DI FATTIBILITA PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO LINC Tra COMUNE DI ZIBIDO SAN GIACOMO e LINC SRL RELAZIONE TECNICO-ECONOMICA E DI FATTIBILITA Il Programma Integrato di Intervento insiste su un lotto edificato della

Dettagli

ESTRATTI CARTOGRAFICI E ESTRATTO NORME TECNICHE E TABELLE TECNICHE PARAMETRICHE TAVOLA 02

ESTRATTI CARTOGRAFICI E ESTRATTO NORME TECNICHE E TABELLE TECNICHE PARAMETRICHE TAVOLA 02 Progettista via dell'autostrada n. 9 51019 Ponte Buggianese (PT) COMUNE DI ALTOPASCIO Provincia di Lucca VARIANTE PUNTUALE AL REGOLAMENTO URBANISTICO ai sensi dell'art.8 del DPR n.160/2010 e dell'art.

Dettagli

Numero localizzazione Via del Rio. Estratto della carta di Fattibilità Geologica:

Numero localizzazione Via del Rio. Estratto della carta di Fattibilità Geologica: Comune di ROÉ VOLCIANO provincia di Brescia VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA alla VAS della VARIANTE al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del PGT RAPPORTO AMBIENTALE PRELIMINARE Numero localizzazione

Dettagli

STUDIO TECNICO GEOM. CARLO GIOVANNI MARENZI

STUDIO TECNICO GEOM. CARLO GIOVANNI MARENZI STUDIO TECNICO GEOM. CARLO GIOVANNI MARENZI 1 ALLEGATO 2a) Tabella con indicati i parametri urbanistici ed edilizi riferiti all'area oggetto prima e dopo l'intervento, effettuando anche la verifica degli

Dettagli

COMUNE DI BUGGIANO (Provincia di Pistoia)

COMUNE DI BUGGIANO (Provincia di Pistoia) COMUNE DI BUGGIANO (Provincia di Pistoia) Prot. n. OSSERVAZIONI ALLA DELIBERA C.C. N. 38 DEL 12.08.2009 DI ADOZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO DEL COMUNE DI BUGGIANO OSSERVAZIONE N 170 DEL 30/11/2009

Dettagli

VARIANTI VERDI PER LA RICLASSIFICAZIONE DI AREE EDIFICABILI RELAZIONE ED ELABORATI IDENTIFICATIVI DELLE AREE

VARIANTI VERDI PER LA RICLASSIFICAZIONE DI AREE EDIFICABILI RELAZIONE ED ELABORATI IDENTIFICATIVI DELLE AREE Variante al PRG ai sensi dell art. 7 comma 2 della Legge Regione Veneto 16 marzo 2015 n. 4 Modifiche di leggi regionali e disposizioni in materia di governo del territorio e di aree naturali protette regionali

Dettagli

PROGETTO DI AREA ARTIGIANALE IN COMUNE DI SAN GENESIO ED UNITI (PV)

PROGETTO DI AREA ARTIGIANALE IN COMUNE DI SAN GENESIO ED UNITI (PV) Variante di PRG Redatta ai sensi del DPR 447/98 S.U.A.P. Sportello Unico Attività Produttive PROGETTO DI AREA ARTIGIANALE IN COMUNE DI SAN GENESIO ED UNITI (PV) Luglio 2009 VIA SCOPOLI, 12 27100 PAVIA

Dettagli

PARERE DI COMPATIBILITA DELLA VARIANTE PARZIALE AL P.R.G.C. DEL COMUNE DI CARESANABLOT. (Legge Regionale n. 56/77 e s.m.i.

PARERE DI COMPATIBILITA DELLA VARIANTE PARZIALE AL P.R.G.C. DEL COMUNE DI CARESANABLOT. (Legge Regionale n. 56/77 e s.m.i. Allegato sub. A) AREA TERRITORIO Pianificazione, S.U.A., V.I.A., V.A.S., Risorse Idriche, Attività produttive - Cave, Difesa del suolo AREA AMBIENTE Tutela Ambientale, Rifiuti, A.I.A., Bonifiche Servizio

Dettagli

COMUNE DI TURATE. Documento di Piano Criteri d intervento relativi agli ambiti di trasformazione. N. Ambito

COMUNE DI TURATE. Documento di Piano Criteri d intervento relativi agli ambiti di trasformazione. N. Ambito 310 N. Ambito Localizzazione ecografica: confine con il Comune di Gerenzano (parte) prossimità a via Fermi Localizzazione catastale: mappali: 10282, 10300, 10297, 6167, 6168, 750 p Rappresentazione cartografica

Dettagli

REGIONE CAMPANIA. Legge regionale n. 19 del 28 dicembre 2009

REGIONE CAMPANIA. Legge regionale n. 19 del 28 dicembre 2009 REGIONE CAMPANIA Legge regionale n. 19 del 28 dicembre 2009 v. anche legge regionale n. 1 del 5 gennaio 2011; DGR n. 145 del 12 aprile 2011 (Linee guida per la valutazione della sostenibilità energetica

Dettagli

COMUNE DI CAVEZZO PROVINCIA DI MODENA

COMUNE DI CAVEZZO PROVINCIA DI MODENA CRITERI E VALUTAZIONE DELLE AREE FABBRICABILI, E DEI FABBRICATI IN RISTRUTTURAZIONE, AI FINI I.C.I. PER L ANNO 2009 La valutazione delle aree fabbricabili deve essere effettuata ai sensi dell art. 5 comma

Dettagli

d o t t. S a l m a s o i n g. L o r e n z o d o t t. S a l m a s o i n g. P i e r v i t t o r i o B o r t o l o t t o g e o m.

d o t t. S a l m a s o i n g. L o r e n z o d o t t. S a l m a s o i n g. P i e r v i t t o r i o B o r t o l o t t o g e o m. studio SALMASO & ASSOCIATI d o t t. S a l m a s o i n g. L o r e n z o d o t t. S a l m a s o i n g. P i e r v i t t o r i o B o r t o l o t t o g e o m. G i a n p a o l o COMUNE DI FOSSÒ PROVINCIA DI

Dettagli

Art Gli assetti della grande distribuzione commerciale...1

Art Gli assetti della grande distribuzione commerciale...1 P T C P PROVINCIA DI FORLI'-CESENA VARIANTE SPECIFICA AL PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE ai sensi dell'art27 bis LR20/2000 e ssmmii Approvato con delibera CP n68886/146 del 14/09/2006 Integrato

Dettagli

COMUNE DI VIAREGGIO. Ufficio progettazione urbanistica

COMUNE DI VIAREGGIO. Ufficio progettazione urbanistica COMUNE DI VIAREGGIO Ufficio progettazione urbanistica VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO PEEP MIGLIARINA APPROVATO CON DEL. C.C. N. 68 DEL 30.09.1996 - LOTTO 4 - PER REALIZZAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

VARIANTE PARZIALE AL PROGRAMMA DI FABBRICAZIONE VIGENTE, AREA DI S. ANNA

VARIANTE PARZIALE AL PROGRAMMA DI FABBRICAZIONE VIGENTE, AREA DI S. ANNA VARIANTE PARZIALE AL PROGRAMMA DI FABBRICAZIONE VIGENTE, AREA DI S. ANNA INQUADRAMENTO LOCALIZZATIVO L area del PEEP è localizzata a nord est del centro storico lungo la strada vicinale di Sant Anna, in

Dettagli

VARIANTE URBANISTICA. Norme Tecniche di Attuazione. Zona di Decentramento n. 8

VARIANTE URBANISTICA. Norme Tecniche di Attuazione. Zona di Decentramento n. 8 DIREZIONE CENTRALE SVILUPPO DEL TERRITORIO Settore Pianificazione Urbanistica Attuativa e Strategica ATTO INTEGRATIVO ALL ACCORDO DI PROGRAMMA, PROMOSSO DAL COMUNE DI MILANO, AI SENSI DELL ART. 34 D.LGS.

Dettagli

Studio Benincà Associazione tra professionisti. P.I. fase 3 RELAZIONE AGRONOMICA PIANO DEGLI INTERVENTI FASE 3. Novembre 2014

Studio Benincà Associazione tra professionisti. P.I. fase 3 RELAZIONE AGRONOMICA PIANO DEGLI INTERVENTI FASE 3. Novembre 2014 P.I. fase 3 1 RELAZIONE AGRONOMICA PIANO DEGLI INTERVENTI FASE 3 Novembre 2014 1 2 RELAZIONE AGRONOMICA 3 4 1. Premessa...7 2. Verifica della compatibilità urbanistica delle richieste in relazione al vincolo

Dettagli

SOTTOZONA D5 - ZONA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E NUOVI. - per l ambito di P.L.4 inserito e modificato con Variante ex art.23/97

SOTTOZONA D5 - ZONA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E NUOVI. - per l ambito di P.L.4 inserito e modificato con Variante ex art.23/97 SOTTOZONA D5 - ZONA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E NUOVI INSEDIAMENTI MISTI PRODUTTIVI-COMMERCIALI. a.5.) - Destinazione: nella Sottozona D5 sono ammessi: - per l ambito di P.L.4 inserito e modificato con

Dettagli

Identificazione dell area

Identificazione dell area Identificazione dell area L area interessata dal presente Piano Urbanistico Attuativo è posta in Loc. San Nicolò di ROTTOFRENO, PIACENZA, in Via Emilia Est 35; è identificata al N.C.T. del Comune di Rottofreno

Dettagli

Studio tecnico arch. Marielena Sgroi

Studio tecnico arch. Marielena Sgroi 0 NOTA : LE PARTI MODIFICATE SONO SCRITTE IN COLORE BLU LE PARTI MODIFICATE A SEGUITO ACCOGLIMENTO ERRORI MATERIALI VARIANTE AL PIANO DELLE REGOLE SONO SCRITTE IN COLORE BLU LE PARTI STRALCIO DEL P.T.R.

Dettagli

RELAZIONE e COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE di URBANIZZAZIONE

RELAZIONE e COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE di URBANIZZAZIONE COMUNE di LAGNASCO PROVINCIA di CUNEO PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO Via XXV Aprile f. 14 mappali 725, 726, 728, 729, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758 e 759 Area RES3 del P.R.G. vigente RELAZIONE e COMPUTO

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE Via Dosso Faiti 2 RELAZIONE

PIANO DI LOTTIZZAZIONE Via Dosso Faiti 2 RELAZIONE Comune di MARIANO COMENSE TAV: Provincia di Como Oggetto: PIANO DI LOTTIZZAZIONE Via Dosso Faiti 2 RELAZIONE ADOTTATO CON DELIBERA N. IN DATA PUBBLICATO DAL AL APPROVATO CON DELIBERA N. IN DATA IL TECNICO

Dettagli

numero identificativo 3 UTOE TURISTICA CERRETELLE G 06 Individuazione delle funzioni principali dell'utoe - STATO DI FATTO e NORMA DI SCHEDA

numero identificativo 3 UTOE TURISTICA CERRETELLE G 06 Individuazione delle funzioni principali dell'utoe - STATO DI FATTO e NORMA DI SCHEDA numero identificativo 3 UTOE TURISTICA CERRETELLE G 06 Individuazione delle funzioni principali dell'utoe - STATO DI FATTO e NORMA DI SCHEDA SUPERFICIE TOTALE UTOE* 21.066 mq SUPERFICIE TURISTICA UTOE*

Dettagli

Nuovo Piano Casa Regionale

Nuovo Piano Casa Regionale Nuovo Piano Casa Regionale Legge 11 agosto 2009 n. 21, come modificata dalle leggi 13 agosto 2011 nn. 10 e 12 Settembre 2011 AMBITO DI APPLICAZIONE (Art. 2) La Legge si applica agli edifici: Legittimamente

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Norme tecniche per l attuazione del Piano di Lottizzazione La seguente relazione ha lo scopo di delineare le norme tecniche, per l attuazione del Piano di Lottizzazione,

Dettagli

legge regionale per il governo del territorio (legge regionale 11 marzo 2005, n. 12) 14 febbraio 2015

legge regionale per il governo del territorio (legge regionale 11 marzo 2005, n. 12) 14 febbraio 2015 legge regionale per il governo del territorio (legge regionale 11 marzo 2005, n. 12) 14 febbraio 2015 legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 Parte I - Pianificazione del territorio: strumenti di governo

Dettagli

Comune di Caldogno (VI) Piano degli Interventi L.R. 23 aprile 2004 n 11, art.18

Comune di Caldogno (VI) Piano degli Interventi L.R. 23 aprile 2004 n 11, art.18 Comune di Caldogno (VI) Piano degli Interventi L.R. 23 aprile 2004 n 11, art.18 Bando di raccolta delle manifestazioni d'interesse dei privati COMUNE DI CALDOGNO (VI) REDAZIONE DEL PIANO DEGLI INTERVENTI

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ROMA CAPITALE Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana MUNICIPIO XIX PROGRAMMA

Dettagli

ALL Comune di SAN BIAGIO DI CALLALTA Provincia di Treviso. Codice. Elaborato. Progettazione TEPCO s.r.l. Amministrazione comunale

ALL Comune di SAN BIAGIO DI CALLALTA Provincia di Treviso. Codice. Elaborato. Progettazione TEPCO s.r.l. Amministrazione comunale Comune di SAN BIAGIO DI CALLALTA Provincia di Treviso ALL. 1 Elaborato - - - Codice Relazione Tecnico-Illustrativa Individuazione del "Centro Urbano" ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett.m) della Legge

Dettagli

Piano Regolatore Generale

Piano Regolatore Generale Comune di San Giuliano Terme Provincia di Pisa Piano Regolatore Generale Regolamento Urbanistico ADEGUAMENTO AL 31 DICEMBRE 2009 - Piano Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari dell Ente Variante al Regolamento

Dettagli

Allegato A alle Disposizioni attuative del Piano delle regole del Piano di governo del territorio

Allegato A alle Disposizioni attuative del Piano delle regole del Piano di governo del territorio Comune di Barzio Allegato A alle Disposizioni attuative del del Piano di governo del territorio Criteri d intervento relativi agli ambiti di pianificazione convenzionata 2012 Localizzazione ecografica:

Dettagli

S c h e d a t e c n i c a

S c h e d a t e c n i c a Modello 2 Comune di SAN BENIGNO CANAVESE 10080 - P.zza Vittorio Emanuele II n 9 P.IVA 01875020016 Tel. 011-988.01.00 011.988.00.54 fax 011-988.77.99 e-mail: direzione.utc@comunesanbenigno.it Area Tecnica

Dettagli

COMUNE DI ALBIGNASEGO PIANO DEGLI INTERVENTI. Variante n 4. Elaborato A

COMUNE DI ALBIGNASEGO PIANO DEGLI INTERVENTI. Variante n 4. Elaborato A PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI ALBIGNASEGO PIANO DEGLI INTERVENTI Variante n 4 ai sensi dell art. 7 della L.R. n 4/2015 Elaborato A RELAZIONE PROGRAMMATICA Novembre 2016 Il Progettista Arch. Lorenzo Griggio

Dettagli

Allegato 4. Estratto di mappa Procedura Esecutiva R.G.E. n 219/2013 Il CTU: Dott. Arch. Federica Carpanini

Allegato 4. Estratto di mappa Procedura Esecutiva R.G.E. n 219/2013 Il CTU: Dott. Arch. Federica Carpanini Allegato 4. Estratto di mappa Procedura Esecutiva R.G.E. n 219/2013 Il CTU: Dott. Arch. Federica Carpanini Allegato 5. Planimetrie catastali Procedura Esecutiva R.G.E. n 219/2013 Il CTU: Dott. Arch. Federica

Dettagli

PIANO ATTUATIVO A.T.R. n 4

PIANO ATTUATIVO A.T.R. n 4 COMUNE DI BONATE SOPRA - Provincia di BERGAMO PIANO ATTUATIVO A.T.R. n 4 Committente : AELLE S.R.L./PREVITALI GIUSEPPE Oggetto Allegato : Relazione Paesistica Marzo 2012 Allegato g PROGETTISTA : Dott.

Dettagli

PIANO URBANISTICO ESECUTIVO DEL COMPARTO 5 DEL P.R.G.C. DI MOLFETTA SUB-COMPARTO B DI EDILIZIA PRIVATA NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE -

PIANO URBANISTICO ESECUTIVO DEL COMPARTO 5 DEL P.R.G.C. DI MOLFETTA SUB-COMPARTO B DI EDILIZIA PRIVATA NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - PIANO URBANISTICO ESECUTIVO DEL COMPARTO 5 DEL P.R.G.C. DI MOLFETTA SUB-COMPARTO B DI EDILIZIA PRIVATA NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - ART. 1 Le presenti norme integrano e si coordinano con quelle previste

Dettagli

COMUNE DI MANERBA DEL GARDA. Provincia di Brescia AREE FABBRICABILI CRITERI PER L INDIVIDUAZIONE DEI VALORI

COMUNE DI MANERBA DEL GARDA. Provincia di Brescia AREE FABBRICABILI CRITERI PER L INDIVIDUAZIONE DEI VALORI COMUNE DI MANERBA DEL GARDA Provincia di Brescia AREE FABBRICABILI CRITERI PER L INDIVIDUAZIONE DEI VALORI AVVERTENZE GENERALI VALORE DELLE TABELLE Le tabelle approvate dalla Giunta Comunale costituiscono

Dettagli

OSSERVAZIONI UFFICIO TECNICO SU PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.

OSSERVAZIONI UFFICIO TECNICO SU PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. C Spett.le Sig. Sindaco Pierluigi Oblatore - SEDE - OSSERVAZIONI UFFICIO TECNICO SU PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 DEL 13/11/2013 1) N. 1: NEL

Dettagli

PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI NOMI. PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE 2017 Art. 39 L.P. 4 agosto 2015, n. 15

PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI NOMI. PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE 2017 Art. 39 L.P. 4 agosto 2015, n. 15 PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI NOMI PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE 2017 Art. 39 L.P. 4 agosto 2015, n. 15 ESTRATTO NORME DI ATTUAZIONE ESTRATTO NTA - Raffronto Prima Adozione Delibera del Consiglio

Dettagli

Allegato B alle disposizioni attuative del Piano delle regole del Piano di governo del territorio

Allegato B alle disposizioni attuative del Piano delle regole del Piano di governo del territorio Area Tecnica e Sviluppo del Territorio Via Dante 21, Robecco sul Naviglio (Mi) Allegato B alle disposizioni attuative del Piano delle regole del Piano di governo del territorio Criteri d intervento relativi

Dettagli

STUDIO TECNICO DI INGEGNERIA Ing. Andrea Dessi SOMMARIO

STUDIO TECNICO DI INGEGNERIA Ing. Andrea Dessi SOMMARIO SOMMARIO SOMMARIO Sommario 1 Norme di attuazione 2 Art. - I Finalità 2 Art. - II Strumento d attuazione del piano urbanistico comunale 2 Art. - III Disposizioni generali 2 Art. - IV Norme di edificabilità

Dettagli

VARIANTE EX ART. 44 L.U.R.

VARIANTE EX ART. 44 L.U.R. COMUNE DI ALASSIO Settore 4 -Servizio 4.' URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA VARIANTE EX ART. 44 L.U.R., f I \l:riante ART. 7 DELLE NORME DI A TTUAZIONE DEL PUC Alassio OTTOBRE 2011 IL DIRIGENTE DEL SETTORE

Dettagli

LOTTO EDIFICABILE - Padova Mortise

LOTTO EDIFICABILE - Padova Mortise settembre 2016 LOTTO EDIFICABILE - Padova Mortise Progetto Ubicazione: Padova, zona Mortise, via Polonio Lotto edificabile: Residenziale Perequazione Urbana. Volume urbanistico: 670 metri cubi. Progetto

Dettagli

COMUNE DI QUARRATA PROVINCIA DI PISTOIA. REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE N.5 relativa alla valorizzazione di immobili pubblici

COMUNE DI QUARRATA PROVINCIA DI PISTOIA. REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE N.5 relativa alla valorizzazione di immobili pubblici COMUNE DI QUARRATA PROVINCIA DI PISTOIA REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE N.5 relativa alla valorizzazione di immobili pubblici ESTRATTI DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE MODIFICATE Sindaco Marco Mazzanti

Dettagli

LOTTIZZAZIONE "STORNELLA"

LOTTIZZAZIONE STORNELLA PROVINCIA: PIACENZA COMUNE DI: CADEO OGGETTO: STUDIO TECNICO GEOM. BERNINI ANDREA LOTTIZZAZIONE "STORNELLA" VARIANTE ALL'Ex P.P.I.P. (P.U.A.) - CONVENZIONE 27/01/2009 n 94028 COMMITTENTE: EDILBATTECCA

Dettagli

CITTA' DI LEGNAGO OGGETTO: PIANO PER L'EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE DI PORTO - VARIANTE N.5 ADOZIONE LA GIUNTA COMUNALE

CITTA' DI LEGNAGO OGGETTO: PIANO PER L'EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE DI PORTO - VARIANTE N.5 ADOZIONE LA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: PIANO PER L'EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE DI PORTO - VARIANTE N.5 ADOZIONE LA GIUNTA COMUNALE Premesso che l insediamento per l edilizia economica e popolare di Porto è disciplinato dall apposito

Dettagli