La tipologia di servizi e la velocità di trasmissione dati sono in funzione del modello di terminale satellitare BGAN utilizzato:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La tipologia di servizi e la velocità di trasmissione dati sono in funzione del modello di terminale satellitare BGAN utilizzato:"

Transcript

1 with BGAN Services Frequently Asked Questions (FAQ) Cos è il BGAN Inmarsat Broadband Global Area Network (BGAN) è un servizio di comunicazione via satellite voce e dati ad alta velocità. I servizi sono accessibile tramite un piccolo terminale satellitare portatile che incorpora modem e antenna. Lo stesso si interfaccia con un PC/laptop mediante porta USB, Ethernet, WLAN. Il servizio può essere gestito con SIM card attiva in modalità prepagato o abbonamento a consumo. La tipologia di servizi e la velocità di trasmissione dati sono in funzione del modello di terminale satellitare BGAN utilizzato: Telefonia (4kbit/s) ISDN: data 64 Kbps ISDN: 3.1 Audio Khz Short Messaging Services (SMS) Dati Standard IP (bit rate variabile) : fino a 492Kbps Dati Streaming IP (bit rate garantito): 32 kbps, 64 kbps, 128 kbps, 176Kbps, 256 kbps, +384 Kbps Vorrei attivare una SIM card BGAN, come posso fare? Universat è operatore di telecomunicazioni satellitare autorizzato dal Ministero dello Sviluppo economico Comunicazioni, nonché provider di servizi BGAN. Universat gestisce la fornitura hardware e del servizio BGAN, attivando e fatturando il traffico. Il servizio BGAN è gestito mediante l ausilio di SIM card attivabili in modalità prepagata o abbonamento: SIM card POSTPAID SIM Card PREPAID CREW CALING Service (Chat Cards) Servizio in abbonamento, con canone mensile e fatturazione del traffico a consumo Servizio prepagato; non prevede canone mensile; il servizio è gestito mediante ricariche di traffico, diversi i tagli di ricarica che prevedono una scadenza temporale (730 giorni) Il servizio è abilitato con le SIM card in abbonamento, con canone mensile e traffico a consumo. Il servizio Crew Calling è accessibile mediante l ausilio di ChatCards. Le ChatCards, ovvero carte prepagate contraddistinte da un PIN code che identifica il proprio conto prepagato

2 with personale, consente l utilizzo di un unica SIM card (in abbonamento) e la separazione dei costi per il traffico generato. Per maggiori informazioni visita il sito Universat. La SIM card può essere ottenuta inviando richiesta ad, che ti fornirà la carta fisica ed attiverà il tuo servizio BGAN. Per informazioni: sales@universatitalia.com Ho già un telefono satellitare, posso attivare una SIM card con Universat Si, Universat può fornirti una SIM card BGAN da utilizzare nel terminale satellitare che possiedi e gestire il così il tuo traffico. Quanto tempo occorre per avere ed attivare una SIM card BGAN con Universat? Sottoscrivendo l apposito modulo di richiesta attivazione, Universat ti fornirà la SIM entro il giorno successivo alla ricezione del modulo debitamente compilato e sottoscritto. Quindi riceverai la SIM card non attiva (questo a tutela del cliente) e potrai confermare la ricezione e richiesta di attivazione contattandoci telefonicamente o inviando un ai recapiti Universat: (con la SIM card riceverai la lettera di benvenuto con le indicazioni utili a confermare la tua ricezione e richiesta attivazione) La SIM card BGAN ti verrà attivata mediamente entro 2 ore dall invio della tua richiesta. Posso attivare con Universat una SIM Card BGAN acquistata presso altro provider BGAN No, le SIM card BGAN sono assegnate nominalmente dal network satellitare. Universat potrà invece sostituirti ed attivare la SIM card gratuitamente entro un giorno lavorativo dalla tua richiesta. Dove posso utilizzare il servizio BGAN? Quale la copertura del servizio/network satellitare?

3 with Il servizio Inmarsat BGAN ha copertura globale del segnale, ad esclusione di sola parte delle Regioni Polari. Quindi puoi utilizzare il tuo Terminale/SIM card ovunque nel mondo, in qualsiasi paese tu stia operando. NB: il servizio può comunque avere delle limitazioni imposte da alcuni paesi che non consentono per legge l'utilizzo dei telefoni satellitari (esempio Corea del Nord) all'interno del loro territorio. A causa delle normative in continuo mutamento nei vari paesi, Universat è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali restrizioni d uso del servizio imposte da specifiche regioni, paesi e governi. L utente finale è quindi tenuto ad informarsi preventivamente sulle regioni, paesi e governi che limitano l utilizzo del servizio e l ingresso dei telefono satellitari nei propri confini territoriali, aggiornando queste informazioni in funzione del paese in cui intende operare con il telefono satellitare. SIM card con piano tariffario dedicato per servizio geo-risretto - per alcune tipologie di SIM card che hanno il vantaggio di avere un piano telefonico particolarmente economico per una determinata area o continente (esempio N. AFRICA, S. America, Russia ecc.). SIM card Prepagate il servizio prepagato BGAN ha restrizione negli USA imposta dall Autorità. Per maggiori informazioni e lista completa dei paesi con limitazioni contatta il tuo referente commerciale oppure il Customer Care Universat ai recapiti: Come faccio ad effettuare una chiamata voce al mio telefono BGAN? A seconda del terminale scelto, è possibile collegare un telefono (a corda o cordless) al connettore telefonico standard RJ-11, telefono ISDN, Bluetooth per effettuare chiamate voce attraverso la rete BGAN. Ad ogni SIM card BGAN è assegnato un proprio numero di telefono dedicato (prefisso 870), attraverso il quale vengono instradate le chiamate in entrata e in uscita. E possibile effettuare chiamate al telefono BGAN da qualsiasi telefono fisso o cellulare che abbiano abilitato il servizio per le chiamate verso la telefonia satellitare (chiedi al tuo operatore di telefonia fissa o mobile). Per la composizione della numerazione satellitare BGAN dovrai comporre (prefisso satellitare BGAN), seguito dalla restante parte del numero. Il costo della chimata viene addebitato al solo chiamante e la tariffa/minuto è in funzione del piano tariffario previsto dall opertore di telefonia fissa o mobile utilizzato (da 4,00 a 10,00/ minuto, chiedete informazioni al vostro operatore). Nessun costo è invece addebitato al telefono BGAN ricevente. sarà nessun addebito sul conto BGAN.

4 with Come funziona il servizio fax? Il servizio Fax è supportato solo da alcuni modelli di terminale BGAN. Se l'unità possiede una porta RJ-11, è possibile collegare una macchina fax standard per l invio e ricezione dei fax. In caso contrario, è suggerito l'invio di fax mediante software installato sul PC, sfruttando così la rete internet. Quale differenza tra connessione dati Streaming IP e Standard IP? Ci sono diverse classi di servizio BGAN. La più veloce, Standard IP offre una connessione dati fino a 492 kbps in banda variabile e con fatturazione per dati inviati/ricevuti. Il throughput effettivo dipende da molte variabili, come ad esempio l attuale congestione della rete, anche se una velocità compresa tra kbps è generalmente quella offerta dalla rete. La latenza (ping) è in genere intorno a 1000 ms (1 secondo) sulla rete BGAN. Il servizio Streaming IP offre diverse possibilità di connessione dati, a banda garantita e selezionabile dall utente per 32, 32, 64, 128, 176, 256 e +384 Kbps (alcuni terminali dispongono della sola connessione a 64Kbps). Lo standard IP di dati di prestazione è offerto su una base condivisa sforzo migliore larghezza di banda. Standard IP La connessione Standard IP avviene in modalità a pacchetto, similabile a una connessione UMTS terrestre: è un servizio best effort, cioè non fornisce una qualità garantita. Lo Standard IP è il servizio che consente la maggiore economicità e velocità trasmissiva. La fatturazione avviene per quantità di dati inviati e ricevuti, non per il tempo che si rimane connessi alla rete, come ad esempio avviene con la tradizionale connessione dial-up, ISDN terrestre o lo Streaming IP BGAN. Questo consente la gestione in economicità di molteplici applicazioni come , navigazione in internet, monitoraggio e diagnostica remota del carico e delle installazioni di bordo, messaggeria istantanea ecc : una connessione permanente in stand-by, senza alcun costo quando non c è trasmissione di dati. Streaming IP La connessione Streaming IP, a differenza della Standard IP, garantisce una determinata quantità di banda. Questo servizio è lo strumento ideale per chi necessita di tempestività nella trasmissione dell informazione e quando risulta fondamentale trasferire dati ad una determinata velocità, esempio l utilizzo di particolari applicazioni quali videoconferenza o sessione streaming per networks TV. Il servizio Streaming IP fornisce 5 velocità di banda streaming: 32, 64, 128, 256, 384 Kbps (dipende dal tipo di terminale supportato dall antenna). La velocità trasmissiva è selezionabile on-demand dall utente attraverso il terminale. Ad ogni velocità di trasferimento streaming IP scelta è associata una tariffazione al minuto.

5 with Ho dei costi quando ricevo chiamate sul mio telefono BGAN? No, le chiamate ed SMS in ricezione non hanno alcun costo addebitato alla telefono/sim card BGAN (questo diversamente da quanto avviene con i comuni cellulari GSM, i quali operatori che offrono il servizio applicano una tariffa per il roaming cellulare costi per chiamate in ingresso e in uscita) Quanto paga chi chiama il mio telefono BGAN da un cellulare o telefono fisso nazionale? Il costo della chiamata inoltrata ad un telefono BGAN è addebitato al solo chiamante e la tariffa è stabilita dall operatore di rete fissa o mobile del telefono chiamante. Generalmente il costo varia da 4.00 a 10,00, secondo l operatore utilizzato. Vengo spesso chiamato sul mio telefono satellitare BGAN dalla mia azienda e/o la mia famiglia. C è un modo per farli risparmiare? Si, Universat ha pensato anche a questo e reso così disponibile un apposito servizio denominato 2STAGE ACCESS che bypassare l operatore di rete fissa o mobile utilizzato per chiamare e utilizza una specifica piattaforma che consente di risparmiare fino all 80% rispetto le tariffe addebitate dai tradizionali operatori di rete fissa terrestre. Il servizio 2STAGE ACCESS è attivabile gratuitamente su qualsiasi telefono, e senza la necessità d installare alcuna apparecchiatura o software speciale: è sufficiente richiederne l abilitazione, Universat ti fornirà un codice di preselezione che anteporrai ad ogni chimata in uscita. Visita il nostro sito per maggiori informazioni, oppure contatta il tuo responsabile commerciale o il nostro Customer Care Posso utilizzare le tradizionali SIM Card GSM con un telefono BGAN? No, le SIM card GSM non sono compatibili con i telefoni BGAN. Seppur queste siano di eguale forma e dimensioni.

6 with Posso riattivare una vecchia SIM Card BGAN di mia proprietà? Si, se la SIM card è stata originariamente fornita da Universat. La riattivazione della SIM card comporta un costo di US$ 220,00 + Iva, oneroso rispetto l attivazione di una nuova SIM card che Universat fornisce a un costo di US29,00 o spesso gratuitamente in caso di promozioni. Generalmente la riattivazione di una SIM card disattivata (scaduta in caso di servizio prepagato, o cessata dal cliente in caso di servizio in abbonamento) viene richiesta per mantenere l originario numero di telefono assegnato alla SIM card. Quale la differenza tra servizio in abbonamento e servizio prepagato (PrePaid o PostPaid service)? Servizio in Abbonamento (PostPaid) Il servizio BGAN in abbonamento prevede la stipula di un contratto della durata minima di un anno e comporta la corresponsione di un canone mensile. Il servizio è abilitato all inoltro e ricezione di chiamate voce/fax, SMS e dati ovunque nel mondo e il traffico generato viene mensilmente rendicontato in fattura. Servizio in Prepagato (PrePaid) Il servizio BGAN prepagato non ha costi per il canone mensile. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra diversi tagli di traffico disponibile, ai quali corrisponde un monte minuti prepagato e una validità temporale per l utilizzo dello stesso. Il servizio consente la ricarica di traffico e/o l estensione di validità del credito eventualmente residuo. Visita il nostro sito per maggiori informazioni, oppure contatta il tuo responsabile commerciale o il nostro Customer Care Il servizio Prepagato BGAN è assimilabile a quello del più comune cellulare GSM? In linea di massima si. Il servizio prepagato BGAN non ha costi per canone mensile in addebito; la SIM card viene gestita con ricariche di traffico che, come per il servizio prepagato dei più comuni cellulari GSM, ha una scadenza temporale per l utilizzo, per l BGAN pari a 730 giorni dall attivazione o ultima ricarica. Ho una SIM prepagata con del credito residuo (inutilizzato) in scadenza

7 with In questo caso puoi effettuare una nuova ricarica, con uno dei vari tagli di traffico disponibili. Questo ti consente di aggiungere del credito ed estendere la validità temporale del nuovo credito e di quello residuo a 730 giorni; Ho una SIM prepagata ancora valida ma con credito esaurito In questo caso puoi effettuare una nuova ricarica, con uno dei vari tagli di traffico disponibili. Questo ti consente di aggiungere del credito ed estendere la validità temporale del nuovo credito e di quello residuo a 730 giorni. Cosa succede se lascio scadere la validità della mia SIM card? La SIM card BGAN Prepagata scade dopo 730 giorni, qualora entro questo termine non si abbia ricaricato la SIM card questa viene definitivamente cessata, con conseguente perdita del credito e numerazione. Uno stesso terminale BGAN è in uso a più utilizzatori, è possibile separare i costi? Si, Universat gestisce il servizio CrewCalling, ovvero la possibilità di utilizzare un unica SIM card (in abbonamento) e separare i costi di traffico per le chiamate voce e connessioni dati personali mediante l ausilio delle ChatCards, ovvero carte virtuali che associano un PIN code sul quale è caricato del traffico prepagato (diversi tagli di ricarica disponibili). Visita il nostro sito per maggiori informazioni, oppure contatta il tuo responsabile commerciale o il nostro Customer Care Sto avendo problemi ad ottenere la posizione GPS prima di effettuare le chiamate? All accensione il terminale BGAN va in ricerca della posizione GPS, questa utile ad ottimizzare le prestazione della rete satellitare Inmarsat. In assenza della localizzazione GPS il terminale non riuscirà ad autenticarsi sulla rete Nota: una volta che si è registrata la posizione GPS, qualora il terminale resti operativo nella stessa area, non sarà necessaria una nuova registrazione ad ogni spegnimento/accensione. Tuttavia, se si cambia posizione, una nuova correzione GPS può essere necessaria.

Ho già un telefono satellitare, posso attivare una SIM card con Universat

Ho già un telefono satellitare, posso attivare una SIM card con Universat with Iridium Services Frequently Asked Questions (FAQ) Vorrei attivare una SIM card Iridium, come posso fare? Universat è operatore di telecomunicazioni satellitare autorizzato dal Ministero dello Sviluppo

Dettagli

IsatPhone-Pro Services

IsatPhone-Pro Services with IsatPhone-Pro Services Frequently Asked Questions (FAQ) Vorrei attivare una SIM card IstPhone Pro, come posso fare? Universat è operatore di telecomunicazioni satellitare autorizzato dal Ministero

Dettagli

Crew Calling Services

Crew Calling Services with Crew Calling Services ChatCards e GoChat Il servizio CrewCalling di Universat è una soluzione di comunicazione flessibile e conveniente adatta in ogni occasione in cui un singolo terminale satellitare,

Dettagli

CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO

CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO 1. La Società Telecom, in riferimento alla Convenzione Quadro stipulata con il Ministero dell Interno, ha presentato il nuovo piano tariffario per i servizi di

Dettagli

BGAN Abbonamento. Broadband for a mobile planet VOCE I N T E R M AT I C A I N M A R S AT

BGAN Abbonamento. Broadband for a mobile planet VOCE I N T E R M AT I C A I N M A R S AT BGAN Abbonamento Inmarsat BGAN offre quattro differenti profili di abbonamento. Tutti gli abbonamenti hanno una durata minima di 12 mesi. PLAN: canone mensile e traffico voce e dati a consumo. PACKAGE:

Dettagli

BGAN Explorer 110 Connettività portatile Voce, Text e Dati Banda Larga

BGAN Explorer 110 Connettività portatile Voce, Text e Dati Banda Larga BGAN Explorer 110 Connettività portatile Voce, Text e Dati Banda Larga Inmarsat Broadband Global Area Network service BGAN è il primo servizio al mondo di comunicazione per la mobilità a fornire servizi

Dettagli

Noleggio portatile IRIDIUM

Noleggio portatile IRIDIUM Noleggio portatile IRIDIUM Condizioni di noleggio Universat Italia Services telefono portatile Iridium Universat fornisce un pratico ed economico servizio di noleggio di apparecchiature satellitari per

Dettagli

BGAN Explorer 700. Connettività portatile Voce, Fax, Text e Dati Banda Larga

BGAN Explorer 700. Connettività portatile Voce, Fax, Text e Dati Banda Larga BGAN Explorer 700 Connettività portatile Voce, Fax, Text e Dati Banda Larga Inmarsat Broadband Global Area Network service BGAN è il primo servizio al mondo di comunicazione per la mobilità a fornire servizi

Dettagli

Aggiornamento: 18 Novembre 2011 ASSISTENZA PARTNER. Attiva dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00 partner@kolme.it Tel: 02.8712.

Aggiornamento: 18 Novembre 2011 ASSISTENZA PARTNER. Attiva dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00 partner@kolme.it Tel: 02.8712. Aggiornamento: 18 Novembre 2011 ASSISTENZA PARTNER Attiva dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00 partner@kolme.it Tel: 02.8712.4000 2 Le tariffe Internet in Abbonamento Internet Mobile Maxi Flat Internet

Dettagli

Pronto800 Manuale d aiuto

Pronto800 Manuale d aiuto Pronto800 Manuale d aiuto INFORMAZIONI IMPORTANTI COSA DEVO FARE PER ATTIVARE UN NUMERO VERDE? QUANTO COSTA ATTIVARE UN NUMERO VERDE? IN QUANTO TEMPO IL MIO NUMERO VERDE SARÀ ATTIVO? COME POSSO PAGARE?

Dettagli

Offerta Fissa Fastweb

Offerta Fissa Fastweb Offerta Fissa Fastweb Aggiornamento: 13 Marzo 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. ASSISTENZA PARTNER Attiva dal lunedì al sabato, dalle

Dettagli

Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services

Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services Universat ha introdotto una serie di nuovi piani tariffari per il servizio Inmarsat IsatPhone Pro in grado di soddisfare le più varie esigenze dei clienti

Dettagli

VOIP Easy. Piano VoIP a scelta. Apparato per l utilizzo del VoIP Configurazione numero VoIP gratuita

VOIP Easy. Piano VoIP a scelta. Apparato per l utilizzo del VoIP Configurazione numero VoIP gratuita Arcolink voce offre per la telefonia il servizio Voip che sfrutta la rete Arcolink e che ti permette di eliminare il canone Telecom o quello di altri operatori continuando ad utilizzare il proprio numero

Dettagli

CAMBIO OPERATORE TELEFONICO RETE MOBILE. Che cos è. cambiare operatore mobile, mantenendo al tempo stesso il proprio numero di

CAMBIO OPERATORE TELEFONICO RETE MOBILE. Che cos è. cambiare operatore mobile, mantenendo al tempo stesso il proprio numero di CAMBIO OPERATORE TELEFONICO RETE MOBILE Che cos è La MNP (Mobile Number Portability) è la procedura che consente all utente di cambiare operatore mobile, mantenendo al tempo stesso il proprio numero di

Dettagli

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews with ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews Il servizio ChatCard di Universat è una soluzione flessibile e conveniente per armatori, compagnie di navigazione o comunque gruppo

Dettagli

Febbraio 2011. VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda

Febbraio 2011. VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda Febbraio 2011 VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda Vodafone Rete Unica Migliore per il tuo lavoro, migliore per la tua azienda Vodafone Rete Unica è la soluzione chiavi

Dettagli

D. Se modifico un opzione durante il mese, la modifica ha una validità istantanea? R. No, le modifiche hanno validità dal mese solare successivo.

D. Se modifico un opzione durante il mese, la modifica ha una validità istantanea? R. No, le modifiche hanno validità dal mese solare successivo. FAQ Faq mobile: 1. Faq Sync 2. Faq Jamstation 3. Faq Cellulari/chiavette 4. Faq modalità di pagamento 5. Faq generali 6. Faq compilazione contratto 7. Faq inserimento contratti in Wvoce 1. FAQ SYNC D.

Dettagli

COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE

COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE NEWS 2013 PER GLI ASSOCIATI News SP/077.013/05.04.2013 COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE Sempre più spesso pervengono segnalazioni di disservizi verificatisi a seguito del cambio

Dettagli

La nuova soluzione ThurayaMarine

La nuova soluzione ThurayaMarine ThurayaMarine La nuova soluzione ThurayaMarine ThurayaMarine è la nuova soluzione nautica che Intermatica offre sia al mercato della nautica da diporto che professionale. ThurayaMarine è un innovativo

Dettagli

Pronesis Servizi SMS WWW.SERVIZI-SMS.COM

Pronesis Servizi SMS WWW.SERVIZI-SMS.COM Pronesis Servizi SMS WWW.SERVIZI-SMS.COM I servizi di messaggistica che Pronesis mette a disposizione, permettono la spedizione singola o multipla di messaggi SMS / MMS, attraverso la rete Internet, è

Dettagli

Applicazioni Verticali Video Broadcasting Solutions

Applicazioni Verticali Video Broadcasting Solutions Applicazioni Verticali Video Broadcasting 1 Soluzioni veloci e di facile utilizzo Oggigiorno tutte le emittenti televisive, piccole o grandi che siano, così come molte istituzioni, hanno la necessità di

Dettagli

Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria- Informativa

Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria- Informativa Ente di Assistenza per il personale dell Amministrazione Penitenziaria ALLEGATO A Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria-

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Offerta Mobile e Prodotti. la tua impresa in movimento

Offerta Mobile e Prodotti. la tua impresa in movimento Offerta Mobile e Prodotti la tua impresa in movimento Non solo servizi di Rete Fissa ma anche di Rete Mobile con tutti gli strumenti giusti per soddisfare le necessità di comunicazione a 360 gradi sia

Dettagli

Da oggi FASTWEB. è con te ogni giorno. Guida all attivazione - Famiglie. u n p a s s o a v a n t i

Da oggi FASTWEB. è con te ogni giorno. Guida all attivazione - Famiglie. u n p a s s o a v a n t i Da oggi FASTWEB è con te ogni giorno Guida all attivazione - Famiglie u n p a s s o a v a n t i Ti chiamiamo Entro qualche giorno FASTWEB* ti contatterà per verificare: l esattezza dei tuoi dati anagrafici

Dettagli

Servizio Iridium Short Burst Data (SBD)

Servizio Iridium Short Burst Data (SBD) with Servizio Iridium Short Burst Data (SBD) Il servizio Short Burst Data (SBD) è un servizio dati Iridium che consente di ricevere ed inviare in modo efficiente stringhe di dati attraverso la rete Iridium.

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Fisso Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia cos'è l'area Clienti Business L Area Clienti

Dettagli

la tua risposta è qui.

la tua risposta è qui. Ottobre 2013 Un mondo di offerte per il Mobile E tu che tipo di Impresa sei? la tua risposta è qui. Intro FASTWEB è il principale operatore italiano alternativo nelle telecomunicazioni a banda larga su

Dettagli

APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale

APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale Aggiornamento del 22 Gennaio 2015 Solo Attesa Musicale Vorrei comprare un telefono analogico per linee telefoniche analogiche che sia già dotato della funzione di

Dettagli

Le nuove strade. Tiscali wiphone e Tiscali Unica. 18 settembre 2009

Le nuove strade. Tiscali wiphone e Tiscali Unica. 18 settembre 2009 Le nuove strade Tiscali wiphone e Tiscali Unica 18 settembre 2009 I nuovi servizi Tiscali Tiscali wiphone Tiscali Unica (ADSL senza limiti + linea telefonica con chiamate illimitate verso numeri nazionali

Dettagli

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA. CANONE BIMESTRALE PER UTENZA E previsto un canone bimestrale

Dettagli

Aggiornamento: 10 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente.

Aggiornamento: 10 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. Aggiornamento: 10 Maggio 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. ASSISTENZA PARTNER Attiva dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00 partner@kolme.it

Dettagli

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA Chi è LIA? LIA è una segretaria in carne ed ossa, che gestisce il tuo ufficio da remoto, tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00, secondo le procedure da te

Dettagli

La nuova offerta Prepagata di Aria. 17 dicembre 2012

La nuova offerta Prepagata di Aria. 17 dicembre 2012 La nuova offerta Prepagata di Aria 17 dicembre 2012 Aria Smart Pack: nasce l offerta prepagata di Aria Prepagato L offerta Aria Smart Pack è la prima offerta prepagata di Aria. Con l acquisto di un AriaBox

Dettagli

Club 4 di sconto sul canone mensile per i primi 12 mesi 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce

Club 4 di sconto sul canone mensile per i primi 12 mesi 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce L offerta Vodafone Club consente di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze di ogni singola impresa sottoscrivendo uno dei seguenti piani: Vodafone Five, Vodafone RAM e Vodafone Wireless Office.

Dettagli

Da oggi, FASTWEB è con te ogni giorno! Guida all attivazione - Famiglie

Da oggi, FASTWEB è con te ogni giorno! Guida all attivazione - Famiglie Da oggi, FASTWEB è con te ogni giorno! Guida all attivazione - Famiglie E adesso? Ti chiamiamo Entro qualche giorno FASTWEB ti contatterà per la verifica di: dati anagrafici; offerta commerciale sottoscritta;

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

E173 Pronti, partenza... online!

E173 Pronti, partenza... online! Chiavetta Internet Veloce E173 Pronti, partenza... online! Per contattarci chiama il Supporto Tecnico Gratuito al numero verde 800.17.97.97 (aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 24). Ottobre 2010-0MGU20100010

Dettagli

ALL INCLUSIVE SUPER ALL ABSOLUTE ADSL INCLUSIVE SMS E LETTERE ATTIVAZIONE PER NAVIGARE FISSO, MOBILE E ADSL PER CHIAMARE E NAVIGARE

ALL INCLUSIVE SUPER ALL ABSOLUTE ADSL INCLUSIVE SMS E LETTERE ATTIVAZIONE PER NAVIGARE FISSO, MOBILE E ADSL PER CHIAMARE E NAVIGARE 08 Aprile 2013 ALL INCLUSIVE PER CHIAMARE E NAVIGARE ABSOLUTE ADSL PER NAVIGARE SUPER ALL INCLUSIVE FISSO, MOBILE E ADSL SMS E LETTERE ATTIVAZIONE LE OFFERTE ALL ABSOLUTE ADSL INCLUSIVE LE OFFERTE ABSOLUTE

Dettagli

BT WiFi Easy. Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 1.0 - FEBBRAIO 15

BT WiFi Easy. Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 1.0 - FEBBRAIO 15 Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico Allegato Tecnico Commerciale Mondo BT Soluzioni dedicate alle piccole, medie e grandi aziende per ogni tipo di esigenza PERCHÉ SCEGLIERE BT BT è

Dettagli

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA. CANONE BIMESTRALE PER UTENZA E previsto un canone bimestrale

Dettagli

Allegato 3. ommarioo. ver. 2.1 1. 2. 3. 4.

Allegato 3. ommarioo. ver. 2.1 1. 2. 3. 4. AreaIT Unità Amministrazio ne, Budget e Segreteria Te elefonia Mobilee Direttiva del servizio di telefonia mobile e di d supporto alle comunicazioni in mobilità Allegato 3 Guida alla Convenzione Consip

Dettagli

offerta mobile la tua Impresa in movimento

offerta mobile la tua Impresa in movimento offerta mobile la tua Impresa in movimento indice passa pag. 3 a fastweb MOBILE piani voce pag. 4 business mobile offerta pag. 6 convergente opzioni pag. 7 business travel smartphone pag. 8 piani Dati

Dettagli

NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD

NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD Per aderire al servizio di telefonia mobile si può accedere al portale dedicato, raggiungibile al seguente indirizzo: https://77.238.29.17, dove sono presenti

Dettagli

ATTIVAZIONE E RICARICA

ATTIVAZIONE E RICARICA Roma, 26 novembre 2007 1 Rendere più semplice la vita delle persone grazie a servizi innovativi, facili e convenienti. E questo l obiettivo per cui nasce Poste Mobile, la nuova società con la quale il

Dettagli

Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic

Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic Art. 1) Definizioni Ambito di applicazione delle Condizioni Generali 1.1 Si intende per: - Cliente: il soggetto intestatario del numero di telefono per il

Dettagli

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce.

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Web: www.airtelco.com Email: info@airtelco.com Telefono: (+39) 0532.191.2003 - Fax: (+39) 0532.54481 L'intera piattaforma di AirTelco è

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

RIEPILOGO OFFERTA FASTWEB

RIEPILOGO OFFERTA FASTWEB Spett.le: Alla c.a. Gentile Cliente, Data: Le diamo il BENVENUTO nel mondo FASTWEB. Da oggi è partito il processo di attivazione dei servizi FASTWEB per la Sua sede di Nel presente documento troverà utili

Dettagli

22 luglio 2013. Ad esclusivo uso interno

22 luglio 2013. Ad esclusivo uso interno 22 luglio 2013 Ad esclusivo uso interno Le Novità del 22 luglio 2013 All Inclusive Big diventa Super. Più minuti e più SMS allo stesso prezzo! Con All Inclusive Super Big le Summer Pass sono GRATIS Cogli

Dettagli

SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT

SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT ALLEGATI A - B ALLEGATO A SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT Enterprise Contact ha intercettato la difficoltà dei Comuni nel comunicare con le grandi realtà territoriali, in specie nei in casi straordinari

Dettagli

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews with ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews Il servizio ChatCard di Universat è una soluzione flessibile e conveniente per armatori e compagnie di navigazione per fornire

Dettagli

OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO

OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO VERSIONE 0._07_03 OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO SERVIZI OFFERTI LINKEM Wi-Fi COMMUNITY SOLUZIONE A PROGETTO è l offerta Linkem dedicata a location tecnicamente complesse quali alberghi,

Dettagli

Semplicemente Internet.

Semplicemente Internet. Semplicemente Internet. INDICE Piani Abbonamento A tempo. Tre.Time Large Tre.Time Medium Tre.Time Small A volume. Tre.Dati e Tre.Dati Plus 4 5 6 7 Piani Ricaricabili All Estero come a Casa 11 A tempo.

Dettagli

NOVITÀ OFFERTA dal 16/1/2015 MY BUSINESS RICARICABILE. SIM 400 con 2GB di internet a 10 /mese. UNLIMITED PLUS con 20GB di internet. SENZA TASSA.

NOVITÀ OFFERTA dal 16/1/2015 MY BUSINESS RICARICABILE. SIM 400 con 2GB di internet a 10 /mese. UNLIMITED PLUS con 20GB di internet. SENZA TASSA. NOVITÀ OFFERTA dal 16/1/2015 MY BUSINESS RICARICABILE SIM con di internet a 10 /mese. UNLIMITED PLUS con di internet. SENZA TASSA. NEW Minuti Sms + 100MB GPRS Minuti Sms + 100MB GPRS NEW NEW 15 10 30 Vincolo

Dettagli

Cosa è la linea RTG e ISDN Smart Book

Cosa è la linea RTG e ISDN Smart Book GRUPPO TELECOM ITALIA Settembre 2010 Cosa è la linea RTG e ISDN Smart Book DMO.C.M.F.SM L evoluzione della linea telefonica La linea RTG (rete telefonica generale), ovvero il classico accesso telefonico

Dettagli

Scegli la semplicità Parli e Navighi senza limiti Vip SMART. Vip SMART

Scegli la semplicità Parli e Navighi senza limiti Vip SMART. Vip SMART Scegli la semplicità Parli e Navighi senza limiti Vip SMART Vip SMART Mondo VIP Soluzioni dedicate alle piccole, medie e grandi aziende per ogni tipo di esigenza PERCHé SCEglIERE BT BT è uno dei leader

Dettagli

Domande frequenti sul SatSleeve

Domande frequenti sul SatSleeve Domande frequenti sul SatSleeve 1. Ci sono diversi modelli di Thuraya SatSleeve? a. Esiste il modello Solo Voce, lanciato nel Marzo 2013, che consente solo effettuare/ricevere chiamate ed inviare/ricevere

Dettagli

NOTA INFORMATIVA SUI SERVIZI BUNDLE DATI TIMDUO PER UTENTI FINALI

NOTA INFORMATIVA SUI SERVIZI BUNDLE DATI TIMDUO PER UTENTI FINALI NOTA INFORMATIVA SUI SERVIZI BUNDLE DATI TIMDUO PER UTENTI FINALI 1. PREMESSA Gli assegnatari di un utenza ministeriale con attivo il servizio TIM DUO per la fatturazione separata del traffico personale,

Dettagli

Offerta Dipendenti Grandi Aziende. Marzo 2014

Offerta Dipendenti Grandi Aziende. Marzo 2014 Offerta Dipendenti Grandi Aziende Marzo 2014 OFFERTA DIPENDENTI Con Relax parli, navighi e messaggi senza pensieri RELAX a 45 36 /mese 2GB di Internet Veloce Minuti ed SMS illimitati verso tutti NO TAX

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Cos è il roaming? Il roaming

Dettagli

Next.it si è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) di elevata qualità, ampliando sempre più il tipo di offerta.

Next.it si è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) di elevata qualità, ampliando sempre più il tipo di offerta. Next.it si è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) di elevata qualità, ampliando sempre più il tipo di offerta. Il VOIP è la soluzione integrata di telefonia su internet

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Il regolamento dell Unione

Dettagli

FONIA. I vantaggi. conversazione.

FONIA. I vantaggi. conversazione. FONIA T IM AffareFatto Free Network I vantaggi TIM AffareFatto Free Network è la nuova offerta TIM che azzera tutti i costi fissi: Non paghi il canone: per le linee in abbonamento il canone è zero, mentre

Dettagli

La telematica. Informatica per le discipline umanistiche Note sulla telematica. Segnale analogico / digitale

La telematica. Informatica per le discipline umanistiche Note sulla telematica. Segnale analogico / digitale Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia La telematica Informatica per le discipline umanistiche Note sulla telematica Marco Lazzari A.A. 2005-2006 Telematica: telecomunicazioni

Dettagli

Descrizione dell offerta VIP per Confindustria Promozione valida fino al 31 Dicembre 2009

Descrizione dell offerta VIP per Confindustria Promozione valida fino al 31 Dicembre 2009 Descrizione dell offerta VIP per Confindustria Promozione valida fino al 3 Dicembre 009 Tutti i prezzi indicati si intendono IVA esclusa. Scegli tra CLUB, GO! e FULL l'offerta su misura per la tua azienda

Dettagli

Aziende e Partita IVA

Aziende e Partita IVA Aziende e Partita IVA Nuove offerte INFINITO PRO INFINITO Tutto per il tuo business, senza limiti, a partire da 25. PRO INFINITO Minuti e SMS Infiniti 2 GB 25 PRO INFINITO PLUS Minuti e SMS Infiniti 35

Dettagli

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE!

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! I OFFICE COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! La soluzione I OFFICE Chinelli Tecnologie eroga, oltre ai tradizionali servizi di fonia pubblica, anche i servizi di fonia privata, sollevando in tal

Dettagli

LE OFFERTE TISCALI PER L UFFICIO

LE OFFERTE TISCALI PER L UFFICIO 062014 LE OFFERTE TISCALI PER L UFFICIO Servizio Clienti Business 192.130 business.tiscali.it Trovi i punti vendita dove acquistare i prodotti Tiscali su: http://abbonati.tiscali.it/dealer IN PROMOZIONE

Dettagli

Listino Offerte Dicembre 2014

Listino Offerte Dicembre 2014 Pag 1/20 - Listino Aria Valido dal 1 al 31 dicembre Listino Offerte Dicembre 2014 Valido dal 1 al 31 dicembre 2014 Pag 2/20 - Listino Aria Valido dal 1 al 31 dicembre La novità di Dicembre IP STATICO PER

Dettagli

NOVITÀ DAL MONDO WIND E INFOSTRADA

NOVITÀ DAL MONDO WIND E INFOSTRADA NOVITÀ DAL MONDO WIND E INFOSTRADA 30 GIUGNO 2014 AD ESCLUSIVO USO INTERNO 1 TOP NEWS WIND RICARICABILE INFOSTRADA ALTRE NEWS IN BREVE PARTITA IVA NUOVE 2 AD ESCLUSIVO USO INTERNO 2 TOP NEWS / RICARICABILE

Dettagli

OFFERTA LINKEM. 23 Novembre 2015

OFFERTA LINKEM. 23 Novembre 2015 OFFERTA LINKEM 23 Novembre 2015 CHI E LINKEM LEADER BANDA LARGA 40% oggi 1500 antenne installate 280,000 clienti Possibilità di utilizzare le frequenze in LTE PERCHE SCEGLIERE LINKEM Linkem, con la sua

Dettagli

LA NAVIGAZIONE SU RETE MOBILE LA NAVIGAZIONE SU RETE MOBILE LA NAVIGAZIONE SU RETE MOBILE LA NAVIGAZIONE SU

LA NAVIGAZIONE SU RETE MOBILE LA NAVIGAZIONE SU RETE MOBILE LA NAVIGAZIONE SU RETE MOBILE LA NAVIGAZIONE SU Ministero dello Sviluppo Economico Regione Marche LA NAVIGAZIONE SU RETE MOBILE Marche Realizzato nell ambito del Programma Generale di intervento 2009 della Regione Marche con l utilizzo dei fondi del

Dettagli

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE!

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! I OFFICE COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! La soluzione I OFFICE Chinelli Tecnologie eroga, oltre ai tradizionali servizi di fonia pubblica, anche i servizi di fonia privata, sollevando in tal

Dettagli

MANUALE D USO JAVA. Sezione3 Ricarica e aggiornamento di TAAC. Copyright 2011 - All rights reserved.

MANUALE D USO JAVA. Sezione3 Ricarica e aggiornamento di TAAC. Copyright 2011 - All rights reserved. MANUALE D USO JAVA Sezione3 Ricarica e aggiornamento di TAAC Copyright 2011 - All rights reserved. Manuale d uso versione 2.10-beta - Copyright 2011 - All rights reserved Introduzione Questo manuale è

Dettagli

LE OFFERTE INFOSTRADA PER I CLIENTI MICROBUSINESS

LE OFFERTE INFOSTRADA PER I CLIENTI MICROBUSINESS AGENZIE LE OFFERTE INFOSTRADA PER I CLIENTI MICROBUSINESS 29 Ottobre 2012 Formazione Vendite Fisso A CHI CI RIVOLGIAMO Clienti Telecom Italia Clienti di altri operatori telefonici Clienti che richiedono

Dettagli

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti!

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP Nessun corso di istruzione da affrontare Estrema semplicità di utilizzo Tutto compreso nel prezzo Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Perché scegliere

Dettagli

Centralini Virtuali F.A.Q. ( Frequently Asked Questions)

Centralini Virtuali F.A.Q. ( Frequently Asked Questions) Centralini Virtuali F.A.Q. ( Frequently Asked Questions) Di cosa stiamo parlando? Un VPBX o centralino virtuale è un sistema che in generale sostituisce un centralino tradizionale aumentando le funzionalità

Dettagli

BROCHURE IT SOLUTION

BROCHURE IT SOLUTION SOLUZIONI INFORMATICHE BROCHURE IT SOLUTION FORMULE DI TELEASSISTENZA Di COSA SI TRATTA: il servizio di teleassistenza o assistenza remota permette la risoluzione dei problemi software riscontrabili su

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Fisso. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Fisso. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Fisso Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Un Area dedicata a te che sei Cliente Business. Tutto su www.impresasemplice.it

Dettagli

NOVITÀ OFFERTA BUSINESS PIANO AZIENDA E FAMIGLIA

NOVITÀ OFFERTA BUSINESS PIANO AZIENDA E FAMIGLIA NOVITÀ OFFERTA BUSINESS PIANO AZIENDA E FAMIGLIA Con un abbonamento Voce Unlimited fino a 3 ricaricabili a 10, a scelta tra My Business One o ALL-IN One con impegno Per i collaboratori Per amici/parenti

Dettagli

Applicazioni Verticali Emergency Solutions

Applicazioni Verticali Emergency Solutions Applicazioni Verticali Emergency 1 I nostri Partner: 2 Le situazioni di Emergenza tendono sempre a coglierci di sorpresa Gestire un emergenza significa attuare una serie di azioni finalizzate a contenere

Dettagli

TARIFFE E CORRISPETTIVI

TARIFFE E CORRISPETTIVI TARIFFE E CORRISPETTIVI CONVENZIONE TELEFONIA MOBILE 6 Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA.

Dettagli

Aggiornamento: 4 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente.

Aggiornamento: 4 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. Reboot Computers Games Assistenza da Lunedì a Sabato dalle 9:00 alle 19:30 Tel: 0124 49 36 47 Aggiornamento: 4 Maggio 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione

Dettagli

Scritto da Administrator Sabato 06 Settembre 2008 16:40 - Ultimo aggiornamento Sabato 19 Giugno 2010 19:14

Scritto da Administrator Sabato 06 Settembre 2008 16:40 - Ultimo aggiornamento Sabato 19 Giugno 2010 19:14 Orientarsi tra i numeri telefonici Riferimenti normativi Questa sezione della guida vuole aiutarti a riconoscere le numerazioni, per poter distinguere i vari tipi di servizio abbinati ad ognuna di esse

Dettagli

La vostra azienda guarda al futuro? Cos è la Comunicazione Unificata? TELEFONATA VIDEOCHIAMATA RICHIAMAMI CHAT. CONFERENZA Testo, Audio, Video

La vostra azienda guarda al futuro? Cos è la Comunicazione Unificata? TELEFONATA VIDEOCHIAMATA RICHIAMAMI CHAT. CONFERENZA Testo, Audio, Video Quando abbiamo inaugurato la nostra nuova sede abbiamo inaugurato un nuovo modo di lavorare, sfruttando il potenziale tecnologico della soluzione Wildix Andrea Massarotto - Responsabile Immobiliare Aste.com

Dettagli

High-Speed Internet Access.

High-Speed Internet Access. High-Speed Internet Access. Your mobile workspace at this Hotspot. 1 deutsch Navigare senza cavi presso l Hotspot ecco le modalità. 22 Se avete un notebook che supporta WLAN. 23 Con un notebook compatibile

Dettagli

Pound & Star S.r.l. Partita I.V.A. - C.F. 02450980400 C.C.I.A.A. 262683 REGISTRO IMPRESE 91632/96 Capitale Sociale 100.000.000 i.v.

Pound & Star S.r.l. Partita I.V.A. - C.F. 02450980400 C.C.I.A.A. 262683 REGISTRO IMPRESE 91632/96 Capitale Sociale 100.000.000 i.v. GRUPPO QUEEN.IT OFFERTA Molti di Voi già ci conoscono per essere o essere stati nostri clienti ed è con vivo piacere che Vi presentiamo la nostra offerta che sotto meglio specifichiamo. Sapete già da quanto

Dettagli

I Nuovi Prodotti Alice Business Voce. Mktg

I Nuovi Prodotti Alice Business Voce. Mktg I Nuovi Prodotti Alice Business Voce Mktg 1 AGENDA Sirio by Alice Router FXS Indicazioni Operative Mktg 2 Sirio By Alice Da oggi è possibile videochiamare anche dalle tue linee VoIP! Sirio By Alice è il

Dettagli

Comunicazioni Nave - Terra

Comunicazioni Nave - Terra STSWin Comunicazioni Nave - Terra STSWin Pagina 1 1.0 INTRODUZIONE STSWin è progettato appositamente per consentire alle navi di utilizzare il servizio di messaggistica Comtext via Inmarsat. Combina l'utilizzo

Dettagli

CONVENZIONE Linee fisse Linee dati mobile

CONVENZIONE Linee fisse Linee dati mobile Riservato Associati CSEN & CONVENZIONE Linee fisse Linee dati mobile Nome Cliente Versione Data e Indirizzo Redatto da Centro Sportivo Educativo Nazionale 09.01.00 10/04/2013 Via Achille Loria n 15 Roma

Dettagli

FORNITURA SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA VOCE

FORNITURA SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA VOCE FORNITURA SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA VOCE CAPITOLATO TECNICO Il presente Capitolato Tecnico si riferisce a: Premessa fornitura ed installazione delle apparecchiature, dei materiali, dei lavori accessori

Dettagli

VOIspeed La nuova Hera della comunicazione

VOIspeed La nuova Hera della comunicazione H E R A INFORMATICA HERA INFORMATICA S.r.l. Via P. Revoltella, 85 00152 Roma Tel. 06.5827401 Fax 06.58201641 P.IVA 07862271009 CCIAA 1058705 Sito web: www.herainformatica.it E-mail: info@herainformatica.it

Dettagli

Indice. 2006 Raiffeisen OnLine Your Internet & Application Service Provider www.raiffeisen.it Pag. 2/2

Indice. 2006 Raiffeisen OnLine Your Internet & Application Service Provider www.raiffeisen.it Pag. 2/2 Registrazione Indice 1 Descrizione...3 2 Registrazione...3 2.1 Registrazione...3 2.2 L attivazione...4 2.3 Dati di profilo...6 3 www.rolvoice.it...6 3.1 Impostazioni di lingua...7 4 Richiesta Headset...8

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

Settembre 2013. Canvass Residential. Residential Sales and Distribution

Settembre 2013. Canvass Residential. Residential Sales and Distribution Settembre 2013 Canvass Residential Settembre 2013 Residential Sales and Distribution INDICE Offerta Fibra e ADSL Vodafone Fibra e Telefono Senza Limiti Pag. 3 Vodafone Fibra e Telefono Start Pag. 6 Vodafone

Dettagli

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms FORYOU Passione per la comunicazione Direct Marketing Concorsi via Sms Concorsi Via SMS -> Gli step di preparazione 1. Scelta del servizio di ricezione - Tipologia di Sim - Funzioni standard della piattaforma

Dettagli

Il pacchetto tutto compreso

Il pacchetto tutto compreso Full Service Solution con Business Connect. Il pacchetto tutto compreso per la vostra comunicazione aziendale. Utilizzare anziché investire. Con Full Service Solution continuate a utilizzare il sistema

Dettagli

Aggiornamento: 3 Febbraio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente.

Aggiornamento: 3 Febbraio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. Aggiornamento: 3 Febbraio 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. ASSISTENZA PARTNER Attiva dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00 partner@kolme.it

Dettagli