Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 17/2016. In vigore dal 17/07/2016 ore 06:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 17/2016. In vigore dal 17/07/2016 ore 06:00. Fascicolo Circolazione Linee di:"

Transcript

1 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 17/07/2016 ore 06:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio 101 Parte Generale 105 Ancona-Foligno Jesi 105 Ancona-Foligno Jesi-Montecarotto 105 Ancona-Foligno Montecarotto Attivazione / modifica Impiantistica: X Variazioni FCL: X Oggetto: Stazione di Montecarotto: attivazione Apparato Centrale Computerizzato (ACC) e contestuale dismissione dell'impianto ACE. Stazione di Montecarotto: modifiche al segnalamento di protezione e partenza. Stazione di Jesi: modifiche dell'apparato ACEI e predisposizione dell'impianto per il telecomando. Stazione di Jesi: attivazione apparato per il rilevamento termico delle boccole e degli assi frenati (RTB/RTF). Tratta Jesi-Montecarotto: banalizzazione blocco conta-assi (B.ca Ban) e attivazione marcia parallela. Stazione di Jesi: modifiche al segnalamento di protezione e partenza. Linea Ancona-Foligno: aggiornamento sigle complementari.

2 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 2 DI 10 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL 1 Tratta Jesi-Montecarotto: banalizzazione blocco conta -assi (B.ca Ban) e attivazione marcia parallela. Il tratto di linea Jesi -Montecarotto viene munito delle "speciali attrezzature" per l'uso promisco di ciascun binario nei due sensi di circolazione. ll blocco conta-assi presente su tale tratta diventa "banalizzato" (B.ca Ban). Su tale tratta è ammessa anche la "marcia parallela". Su tale tratta vengono vengono inoltre modificate le velocità di linea relative al binario di destra; i treni potranno pertanto circolare, al pari del binario di sinistra, alla velocità max di 140/150/150/150. I punti di variazione delle sono indicati sul terreno con appositi indicatori di velocità massima, alla distanza prevista dal Regolamento sui Segnali sulla Infrastruttura Ferroviaria Nazionale. Allegate alla presente CT vengono riportate le nuove fiancate di linea aggiornate con le suddette velocità. Coerentemente con le modifiche sopra descritte, viene opportunamente modificato il sottosistema di terra SCMT (SST/SCMT). 2 Stazione di Jesi: attivazione apparato per il rilevamento termico delle boccole e degli assi frenati (RTB/RTF). Nella stazione di Jesi viene attivato un nuovo impianto automatico per il rilevamento della temperatura delle boccole e degli assi frenati (RTB/RTF). I posti di rilevamento vengono ubicati rispettivamente al km per i treni pari, ed al km per i treni dispari. Il posto di controllo di tale impianto è ubicato nella stazione di Jesi, dove è stato realizzato il collegamento della segnalazione di allarme con i segnali di partenza dei binari di corsa: segnali "D" ed "E" per i treni pari e segnali "L" ed "M" per i treni dispari. Sul banco di manovra dell'acei di Jesi vengono attivati i tasti "TSBC" e i tasti "Tex", per l'esclusione dell'allarme RTB/RTF dai segnali di partenza dei binari di corsa, e per lo svincolo del collegamento dell'impianto RTB dai segnali suddetti. Inoltre nei pressi dei segnali di partenza collegati con l'impianto RTB, sono

3 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 3 DI 10 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL state posizionate apposite levette ubicate in cassa stagna ad uso del personale di condotta per la disposizione a via libera del segnale di partenza interessato. 3 Linea Ancona -Foligno: aggiornamento sigle complementari. In conseguenza delle modifiche di cui alla presente CT, vengono opportunamente aggiornate le sigle complementari della linea Ancona - Foligno e viceversa. N fasc. Variazioni al FCL pagine da sostituire pagine da aggiungere 4.3/4.4 e 15/16. 5/6, 41/42, 43/44, 79/80, 103, 107/108, 109/110, 125/126, 127/128, 129/130, 131/132 e 301/302 FCL Rosso. pagine soppresse senza sostituzione Descrizione dell'attivazione / modifica che non apporta variazioni al FCL A-Interessante l'attività del personale dei treni 1 Stazione di Montecarotto: attivazione Apparato Centrale Computerizzato (ACC) e contestuale dismissione dell'impianto ACE. Nella stazione di Montecarotto viene attivato all'esercizio un nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC), e viene contestualmente dismesso l'esistente Apparato Centrale Elettrico (ACE). Il nuovo ACC consentirà la gestione dell'impianto nei regimi di Telecomando ("J"), Stazione Porta Temporanea ("SPT"), ed Esclusione DCO ("EDCO").

4 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 4 DI 10 A-Interessante l'attività del personale dei treni 2 Stazione di Montecarotto: modifiche all'armamento ed al segnalamento di protezione e partenza. Con l'attivazione del nuovo ACC, e con la contestuale banalizzazione del Blocco Conta -assi lato Jesi, nella stazione di Montecarotto viene soppresso l'attuale sistema di segnalamento, e vengono attivati nuovi segnali con tecnologia a LED, le cui caratteristiche sono di seguito specificate: Senso marcia treni dispari Segnale di avviso "01Ad" per i treni percorrenti il binario di sinistra, ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. dispari alla progressiva km , dista m.1350 dal successivo segnale di protezione "01d" e può assumere gli aspetti di "Giallo", "Verde" e "Giallo/Verde lamp.". Segnale di protezione "01d" per i treni percorrenti il binario di sinistra, ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. dispari alla progressiva km , dista m.1343 dal successivo segnale di partenza "03d" e può assumere gli aspetti di "Rosso", "Giallo", "Giallo/ Verde lamp." e "Rosso/Giallo"; esso è inoltre munito di segnalazione ausiliaria di limite di velocità (Rappel). Segnale di partenza dal 2 binario "03d", ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. dispari alla progressiva km , può assumere gli aspetti di "Rosso" e "Rosso/Verde"; esso è inoltre munito di Rappel. Segnale di avviso "06Ad" per i treni percorrenti il binario di destra, con schermo a forma quadrata, ubicato su palina indipendente posta alla destra s.m.t. dispari alla progressiva km , dista m.1350 dal successivo segnale di protezione "06d" e può assumere gli aspetti di "Giallo" e "Verde". Segnale di protezione "06d" per i treni percorrenti il binario di destra, con schermo a forma quadrata, ubicato su palina indipendente posta alla destra s.m.t. dispari alla progressiva km , dista m.1343 dal successivo segnale di partenza "04d" e può assumere gli aspetti di "Rosso", "Giallo" e "Verde". Segnale di partenza dal 1 binario "04d", ubicato su portale alla sinistra s.m.t. dispari, alla progressiva km , può assumere gli aspetti di "Rosso" e "Verde".

5 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 5 DI 10 A-Interessante l'attività del personale dei treni Senso marcia treni pari Segnale di avviso "02As", ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. pari alla progressiva km , dista m.1213 dal successivo segnale di protezione "02s" e può assumere gli aspetti di "Giallo", "Verde", "Giallo lamp. e "Giallo/Verde lamp."; Segnale di protezione "02s", ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. pari alla progressiva km , dista m.899 dal successivo segnale di partenza "04s" e può assumere gli aspetti di "Rosso", "Giallo", "Verde", "Rosso/Giallo" e "Rosso/Verde"; esso è inoltre munito di Rappel. Segnale di partenza dal 1 binario "04s", ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. pari alla progressiva km , può assumere gli aspetti di "Rosso", "Verde" e "Rosso/Verde"; esso è inoltre munito di Rappel. Segnale di partenza dal 2 binario "03s", con schermo a forma quadrata, ubicato su palina indipendente posta alla destra s.m.t. pari alla progressiva km , può assumere gli aspetti di "Rosso" e "Verde". I segnali di protezione sono tutti muniti di segnali di avanzamento; i segnali di partenza sono tutti muniti di segnali di avvio a luce blu. Le casse di manovra applicate ai deviatoi a manovra elettrica sono state sostituite con casse di manovra di tipo "P80", con manovella per la manovra a mano permanentemente inserita. Sul piazzale vengono attivate le speciali attrezzature per l'esercizio dell'impianto in telecomando (segnali indicatori da deviatoio, serrature bloccabili nei pressi dei deviatoi a manovra elettrica e a mano, picchetti limite speciali per cdb di immobilizzazione dei deviatoi telecomandati, tabelle indicatrici di binario, telefoni, ecc.). Coerentemente con le modifiche sopra descritte, viene opportunamente modificato il sottosistema di terra SCMT (SST/SCMT). 3 Stazione di Jesi: modifiche dell'apparato ACEI e predisposizione dell'impianto per il telecomando.

6 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 6 DI 10 A-Interessante l'attività del personale dei treni Nella stazione di Jesi viene modificato l'attuale ACEI esistente, e viene predisposto per il telecomando come da schema di principio V.401. L'impianto ACEI così modificato consentirà in futuro la gestione dell'impianto nei regimi di Telecomando ("J"), Stazione Porta Temporanea ("SPT"), ed Esclusione DCO ("EDCO"). Nella attuale fase, e fino all'inserimento dell'impianto nel sistema CTC, la stazione di Jesi continuerà ad essere presenziata da Dirigente Movimento; l'inserimento dell'impianto nel sistema CTC verrà comunicato successivamente con specifica circolare di attivazione. Sul piazzale vengono attivate le speciali attrezzature per l'esercizio dell'impianto in telecomando (segnali indicatori da deviatoio, serrature bloccabili nei pressi dei deviatoi a manovra elettrica e a mano, picchetti limite speciali per cdb di immobilizzazione dei deviatoi telecomandati, tabelle indicatrici di binario, telefoni, ecc.); le casse di manovra applicate a tali deviatoi sono state sostituite con casse di manovra di tipo "P80", con manovella per la manovra a mano permanentemente inserita. In relazione alla banalizzazione della tratta Jesi -Montecarotto, sul banco di manovra ACEI vengono attivati i nuovi pulsanti per gli itinerari per le partenze sul binario di destra, ed il nuovo tasto "Tl.Bca 4" relativo a tale tratta. Viene inoltre attivata la nuova levetta "MD" per lo sblocco delle chiavi dalle serrature bloccabili (UB) dei deviatoi a manovra elettrica. Inoltre, in applicazione della Circolare R/ST/ /P del 10/06/96 dei Servizi Tecnici dell'ex Asa Rete, viene modificato il sistema di manovra della comunicazione n 101a/101b ubicata sul prolungamento del 1 binario lato Falconara, con l'attivazione di una nuova Unità bloccabile ubicata nei pressi della comunicazione stessa. Sul banco di manovra dell'acei vengono inoltre soppresse le chiavi di protezione TE. Nell'ufficio del DM viene attivato un pannello topografico ad uso del personale tecnico, che raccoglie i seguenti dispositivi: chiavi di zona chiave di bloccamento delle chiavi di zona (chiave TI) Detto pannello topografico consente di escludere dalla circolazione dei treni i binari all'interno della località di servizio.

7 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 7 DI 10 A-Interessante l'attività del personale dei treni 4 Stazione di Jesi: modifiche al segnalamento di protezione e partenza. Con le modifiche dell'acei descritte al precedente punto e la contestuale banalizzazione del blocco conta -assi lato Montecarotto, nella stazione di Jesi viene modificato l'attuale sistema di segnalamento come di seguito specificato: Senso marcia treni dispari Segnale di protezione "B" per i treni percorrenti il binario di sinistra, ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. dispari alla progressiva km , oltre ai precedenti aspetti "Rosso", "Giallo", "Rosso/Giallo" e "Verde", potrà assumere anche i nuovi aspetti "Rosso/Verde" e "Giallo/Verde lamp." Segnale "L" di partenza dal 3 binario, ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. dispari alla progressiva km , oltre ai precedenti aspetti "Rosso" e "Verde", può assumere il nuovo aspetto "Rosso/Verde"; esso viene inoltre munito di segnalazione ausiliaria di limite di velocità (Rappel). Segnale di protezione "A" per i treni percorrenti il binario di destra, con schermo a forma quadrata ubicato su palina indipendente posta alla destra s.m.t. dispari alla progressiva km , oltre ai precedenti aspetti "Rosso", "Giallo", "Giallo/Verde lamp.", "Rosso/Giallo" e "Rosso/Verde", potrà assumere anche il nuovo aspetto "Verde". Segnale "M" di partenza dal 2 binario, con schermo a forma quadrata ubicato su palina indipendente posta alla destra s.m.t. dispari alla progressiva km , oltre ai precedenti aspetti "Rosso" e "Rosso/ Verde", può assumere il nuovo aspetto "Verde". Senso marcia treni pari Segnale di avviso "O" per i treni percorrenti il binario di sinistra, ubicato su palina indipendente posta alla sinistra s.m.t. pari alla progressiva km , perde l'aspetto di "Giallo lamp.", potra fornire gli aspetti di "Giallo", "Giallo/Verde lamp." e "Verde". Segnale di avviso "P" per i treni percorrenti il binario di destra, con schermo a forma quadrata ubicato su palina indipendente posta alla destra s.m.t. pari alla progressiva km , acquista la seconda luce; oltre al già esistente aspetto "Giallo", potrà assumere anche i

8 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 8 DI 10 A-Interessante l'attività del personale dei treni nuovi aspetti "Giallo/Verde lamp." e "Verde". Tutti i segnali di partenza vengono inoltre muniti di segnale di avvio a luce blu. Indicatori alti di partenza muniti di segnale di avvio Gli indicatori alti di partenza presenti sul piazzale mantengono inalterata la loro attuale posizione; vengono inoltre muniti di segnali di avvio, le cui caratteristiche e posizione sul terreno sono indicati nella tabella riportata alla Sez.4.23 del FL 105 "Località e binari muniti di indicatori alti di partenza con applicato segnale di avvio e/o avanzamento", allegata alla presente CT. Coerentemente con le modifiche sopra descritte, viene opportunamente modificato il sottosistema di terra SCMT (SST/SCMT). B-Non Interessante l'attività del personale dei treni Prescrizioni ai treni Le Prescrizioni dovranno essere consegnate ai treni per i 30 giorni successivi all'attivazione A tutti i treni dispari della linea Ancona -Foligno: A partire dalle ore del 17/07/2016, come da CT 17/2016 della DTP di Ancona in vostro possesso: - Nella stazione di Jesi modificato segnalamento di protezione e partenza. - Attivato nuovo impianto RTB/RTF, con posti di rilevamento ubicati al km , collegato con i segnali di partenza dei binari di corsa della stazione di Jesi. - Nella tratta Jesi -Montecarotto attivata banalizzazione e modificate le velocità sul binario di destra; - Nella stazione di Montecarotto attivato nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) e modificato segnalamento di protezione e partenza. A tutti i treni pari della linea Foligno -Ancona: A partire dalle ore del 17/07/2016, come da CT 17/2016 della DTP di Ancona in vostro possesso: - Nella stazione di Montecarotto attivato nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) e modificato segnalamento di protezione e partenza.

9 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 9 DI 10 Prescrizioni ai treni Le Prescrizioni dovranno essere consegnate ai treni per i 30 giorni successivi all'attivazione - Nella tratta Montecarotto -Jesi attivata banalizzazione e modificate le velocità sul binario di destra; - Nella stazione di Jesi modificato segnalamento di protezione e partenza. - Attivato nuovo impianto RTB/RTF, con posti di rilevamento ubicati al km , collegato con i segnali di partenza dei binari di corsa della stazione di Jesi.

10 RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 10 DI 10 Distribuzione e Conferme 1) Le Strutture di RFI e le Imprese Ferroviarie che ricevono la presente CT dovranno confermarne il ricevimento a questa Direzione Territoriale Produzione seguendo l'apposita procedura telematica o, in caso di sua inefficienza, con l'apposito modulo al numero di fax ( per rete FS). 2) Le Strutture di RFI che ricevono questa CT dovranno riprodurla e consegnarla al personale dipendente interessato, ricevendone conferma. 3) La presente CT dovrà essere conservata per 30 giorni dall'entrata in vigore. Il Direttore Territoriale Produzione Ing. Stefano MORELLINA

11 App. (n agg.) Circ. Comp AN 7/16 BO 5/16 BA 5/16 FI 3/ Pagine modificate 31/32, 37/38, 57/58, 59/60, 61/62, 63/64, 65/66, 67/68, 69/70, 71/72, 73/74 e 75/76. Inoltre dopo la pag. 4.2 inserire le nuove pagg. 4.3 e 4.4. In vigore dal 05/03/15 4.3/4.4 e 19/20. 22/03/15 4.3/4.4, 5/6, 15/16 e 17/18. 16/07/15 4.3/4.4, 37/38, 57/58, 59/60, 61/62, 63/64, 65/66, 67/68, 69/70, 71/72, 73/74 e 75/76. 21/01/16 4.3/4.4 e 13/14. 17/04/16 4.3/4.4 e 15/16. 27/06/16 4.3/4.4 e 15/16. 17/07/16 Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

12 App. (n agg.) Circ. Comp. Pagine modificate In vigore dal EDIZIONE DICEMBRE CT 1/2015 Appendice 63

13 Sez. 6 REGIMI DI CIRCOLAZIONE Blocco elettrico Manuale Conta assi Automatico atto alla ripetizione in macchina dei segnali p.m. Porto d Ascoli Ascoli P. Teramo Giulianova Pescara Termoli Pescara Sulmona Jesi Foligno Civitanova M. Albacina Campello Orte Terontola Foligno Terni Sulmona Rimini Ancona Ancona Pescara Falconara Jesi Foligno Campello Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 9/

14 Sez. 7 TRATTI DI LINEA BANALIZZATI E TRATTI DI LINEA BANALIZZATI OVE E ANCHE CONSENTITA LA MARCIA PARALLELA LINEA O TRATTI DI LINEA CARATTERISTICHE DEGLI IMPIANTI E NORME PARTICOLARI MARCIA PARALLELA (1) Rimini Ancona Ancona Pescara Pescara Termoli Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B. (2) (3) Consentita Falconara Montecarotto Foligno Campello P.M. 228 Fabriano Terni Orte Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B. Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B. Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B. Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B. Consentita Consentita Non consentita Sez. 9 LIMITAZIONI DELLA COMPOSIZIONE DEI TRENI IN RAPPORTO ALLA DISTANZA ESISTENTE FRA I SEGNALI DI 2 CATEGORIA ED I RELATIVI PUNTI PROTETTI TRATTI CON LIMITAZIONE Sulmona Carpinone 200 LUNGHEZZA MASSIMA IN METRI ANNOTAZIONI (1) Norme per la comunicazione della mancanza o guasto alle apparecchiature SCMT e/o RSC. L avviso di mancanza o guasto delle apparecchiature SCMT e/o RSC dovrà essere esteso, da sezione a sezione, con comunicazione registrata, a cura dei DC/DCO interessati dal percorso del treno. Qualora il PdC avvisi il DM di una stazione, questi dovrà estenderlo, con comunicazione registrata, al DC/DCO per il seguito di competenza. In assenza del DC/DCO, l avviso dovrà essere esteso, con comunicazione registrata, a cura dei DM da stazione a stazione. (2) Marcia parallela non consentita in partenza da Ancona verso Falconara M. (3) Sul tratto di linea Cattolica Pesaro è consentita anche la contemporanea circolazione a destra su entrambi i binari (destra/destra) EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice 69

15 App. (n agg.) Circ. Terr. Pagine modificate In vigore dal /4, 73/74, 105/106, 107/108, 125/126. Inserimento nuova pag /02/ , 103, 105/106, 109/110, 123, 125/126, 127/128, 145/146, 147/148, 163, 165/166 e 301/302 FCL Rosso. 03/05/ , 47/48, 109/110, 111/112, 127/128, 129/130, 147/148, 149, 165/166, 167/168, 183/184 e 193/ /06/ , 25/26, 147/148, 167/168 e 301/302 FCL Rosso. 28/06/11 5, 11/12 e 41/42. 21/12/11 5, 107/108, 127/128, 201/202, 203/204, 205/206 e /04/12 5, 27/28, 29 e /04/ , 105/106, 109/110, 111/112, 125/126,127/128 e 301/302 FCL Rosso. 05/06/ , 23/24, 25/26, 47/48, 55/56, 73/74, 75/76, 105/106, 107/108, 125/126, 145/146, 165/166 e 167/ /06/ , 11/12, 23/24, 25/26, 27/28, 29/30, 67/68, 69/70, 71/72, 73/74, 75/76 e 301/302 FCL Rosso. Inserimento nuove pagg. 77/78, 79/80 e 81/82. 5, 105/106, 107/108, 109/110, 111/112, 127/128, 129/130, 131, 145/146, 147/148, 149, 165/166, 167/168, 169, 183/184 e 193/ /02/13 11/04/13 5 e 23/24. 01/07/ , 23/24, 25/26, 27/28, 145/146, 147/148, 163, 165/166 e 301/302 FCL Rosso. 31/08/ , 23/24, 25/26, 27/28, 129/130, 131 e /11/ , 11/12, 41/42, 45/46, 55/56, 57/58, 59/60, 61/62, 63/64, 105/106, 107/108, 109/110, 127/128, 129/130 e /03/14 Segue Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 7/2014 5

16 App. (n agg.) Circ. Terr. Pagine modificate In vigore dal , 23/24, 25/26, 27/28, 47/48, 75/76, 77/78, 79/80, 145/146, 165/166 e 167/ /04/ , 203/204 e 205/206. Inserita nuova pagina 6. 5/6, 11/12, 21/22, 23/24, 25/26, 27/28, 29/30, 47/48, 49/50, 51/52, 53/54, 55/56, 57/58, 59/60, 61/62, 63/64, 65/66, 67/68, 75/76, 79/80 e 81/82 09/06/14 25/06/14 5/6, 23/24, 75/76, 105/106, 107/108, 129/130 e /07/14 5/6, 145/146 e /06/15 5/6 e 205/ /06/15 5/6, 11/12, 21/22, 23/24, 25/26, 27/28, 41/42, 47/48, 55/56, 75/76, 77/78, 79/80, 81/82, 105/106, 107/108, 109/110, 111/112, 125/126, 127/128, 129/130, 131, 145/146, 147/148, 149, 165/166, 167/168, 169, 183/184, 193/194 e 301/302 FCL Rosso. Inserite nuove pagine 132 e 133. Soppresse pagine 29/30. 16/07/15 5/6 e 205/ /09/ /6, 41/42, 43/44, 79/80, 103, 107/108, 109/110, 125/126, 127/128, 129/130, 131/132 e 301/302 FCL Rosso. 17/07/ EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice 49

17 Cap. 4 FL DISPOSIZIONI VARIE PER TRATTI DI LINEA Sez. 4.1 FL TRATTI DI LINEA SUI QUALI E AMMESSA LA MARCIA PARALLELA. Linea Ancona Foligno - Ancona Montecarotto. N.B.: la marcia parallela non è ammessa in partenza da Ancona verso Falconara M. Sez. 4.3 FL TRATTI DI LINEA SUI QUALI ANCHE DI GIORNO SI DEVE USARE LA SEGNALAZIONE NOTTURNA E DEBBONO ESSERE MANTENUTE ACCESE LE LUCI DELLE CARROZZE. Linea Ancona Foligno - Serra S.Q. Genga - P.M. 228 P.M. Galleria Fossato Linea Civitanova M. Fabriano - Tolentino Sbocco Galleria Bura - P.M. 228 Fabriano Linea Pergola Fabriano - Pergola Fabriano Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

18 Sez. 4.5 FL UBICAZIONE DEL MEZZO DI TRAZIONE NEI CONVOGLI DI MEZZI D OPERA CIRCOLANTI SU LINEE CON PENDENZA MAGGIORE DEL 15 E TRATTI DI LINEA SUI QUALI È AMMESSO IL DIMEZZAMENTO DEI CONVOGLI DI MEZZI D OPERA. LINEA Ancona - Foligno Civitanova M. - Fabriano Pergola - Fabriano TRATTO DI LINEA LATO UBICAZIONE LOCOMOTIVA Fabriano P.M. Galleria Fossato Fabriano P. M. Galleria Fossato Fossato Fossato Corridonia Macerata Corridonia Macerata Urbisaglia S. Urbisaglia S. Tolentino Sb. Galleria Bura (1) Tolentino Sb. Gall. Bura (1) S.Severino M. S.Severino M. Castelraimondo C. km72+000(1) Castelraimondo C. km (1) Cerreto d Esi Cerreto d Esi Pergola Sb. Gall. Morello (2) Pergola Sb. Gall. Morello (2) Sassoferrato Sassoferrato Fabriano Sb. Gall. Fontanaldo (2) Fabriano Sb Gall. Fontanaldo(2) Sassoferrato Sassoferrato TRATTO DI LINEA OVE E AMMESSO IL DIMEZZAMENTO Nessun tratto ANNOTAZIONI (1) Nel caso in cui il mezzo d opera debba superare i punti culmine indicati con Galleria Bura e con il cippo Km , l ubicazione della locomotiva sarà concordata fra i Capi Reparto Territoriali Movimento e Infrastrutture interessati. (2) Nel caso in cui il mezzo d opera debba superare i punti culmine indicati con Sb. Gall. Morello Km e con Sb Gall. Fontanaldo Km.7,609, l ubicazione della locomotiva sarà concordata fra i Capi Reparto Territoriali Movimento e Infrastrutture interessati EDIZIONE DICEMBRE CT 9/2015 Appendice 47

19 Sez. 4.7 FL TRATTI DI LINEA E PERIODI PER I QUALI LA NEBBIA E CONSIDERATA FENOMENO ECCEZIONALE. Linea Tratto Periodo dell anno Ancona Foligno Ancona Foligno Dal 1 gennaio al 31 dicembre Civitanova M. Fabriano Civitanova M. Fabriano Dal 1 gennaio al 31 dicembre Pergola Fabriano Pergola Fabriano Dal 1 gennaio al 31 dicembre Sez. 4.8 FL DISPOSIZIONI RESTRITTIVE PER I BREVI MOVIMENTI DI REGRESSO. Linea Ancona Foligno - Montecarotto Foligno In corrispondenza dei passaggi a livello automatici sono vietati i brevi movimenti di regresso, salvo autorizzazione scritta del D.C.O.; essi restano comunque ammessi, in caso di imminente pericolo, osservando le cautele dell'art. 23/11 R.C.T. e 40/10 I.P.C.L. Linea Civitanova M. Fabriano - Civitanova M. Fabriano In corrispondenza dei passaggi a livello automatici sono vietati i brevi movimenti di regresso, salvo autorizzazione scritta del D.C.O.; essi restano comunque ammessi, in caso di imminente pericolo, osservando le cautele dell'art. 23/11 R.C.T. e 40/10 I.P.C.L. Linea Pergola Fabriano - Pergola Fabriano In corrispondenza dei passaggi a livello automatici sono vietati i brevi movimenti di regresso, salvo autorizzazione scritta del D.M. di Fabriano; essi restano comunque ammessi, in caso di imminente pericolo, osservando le cautele dell'art. 23/11 R.C.T. e 40/10 I.P.C.L. 105 EDIZIONE DICEMBRE

20 Sez. 4.9 FL LOCALITA E PUNTI DELLA LINEA OVE ESISTONO SEGNALI A DISTANZA DI VISIBILITA RIDOTTA O A DISTANZA RIDOTTA RISPETTO AI RELATIVI AVVISI O SITUATI IN POSIZIONE PARTICOLARE. Segnale ubicato a sinistra Segnale ubicato a destra SEGNALE SENSO DI MARCIA LOCALITA O PUNTI DELLA LINEA AVVISO PROTEZIONE PARTENZA PROTEZIONE P.L. DI BLOCCO 2^ CATEGORIA VISIBILITA IN METRI BINARI INTERESSATI ANNOTAZIONI ANCONA FOLIGNO Falconara 2, 4 Dispari P.M Foligno 3 FOLIGNO ANCONA P.M. Gall. Fossato 2 Pari P.M Falconara 1, 3 Ancona CIVITANOVA M. FABRIANO Dispari Civitanova M. 3 P.M FABRIANO CIVITANOVA M. Pari P.M EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice 49

21 Sez FL DISPOSIZIONI E INDICAZIONI PARTICOLARI. 1) Linea Ancona Foligno a. Località e binari muniti di indicatori alti di partenza con applicato segnale di avvvio e/o avanzamento Ubicazione Indicatori alti di partenza Stazione Binario Lato segnale di Segnale di Segnale Ubicazione partenza Avanzamento di Avvio 1 Sinistra Sinistra NO SI 2 Sinistra Sinistra NO SI Falconara 3 Destra Destra NO SI Jesi 4 Sinistra Sinistra NO SI 1 Sinistra Destra NO SI Foligno 4 Sinistra Destra NO SI b. Località e binari muniti di tabella limite di fermata SCMT Stazione Binario Segnale interessato Senso di marcia Ubicazione tabella Ubicazione segnale Distanza dal segnale Albacina 3 G Pari Sinistra Sinistra m. 41 Ancona Ancona Fascio Marittima Fabriano 9 S c Pari Sinistra Sinistra m Pari Sinistra Sinistra m Dispari Sinistra Sinistra m M A Dispari Sinistra Sinistra m Dispari Sinistra Sinistra m. 65 1M Pari Sinistra Sinistra m. 40 2M K Pari Sinistra Sinistra m. 89 3M Pari Sinistra Sinistra m Dispari Sinistra Sinistra m S 17/19 Dispari Sinistra Sinistra m Dispari Sinistra Sinistra m Pari Sinistra Sinistra m S 27/29 Pari Sinistra Sinistra m Pari Sinistra Sinistra m. 112 Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

22 c. Chiaravalle Jesi 1. Fermata treni ai segnali di protezione del raccordo Interporto Marche Il raccordo Interporto Marche posto al km.275,088, diramantesi dal binario dispari, è protetto lato Chiaravalle dal PBA n. 409 e lato Jesi, per la circolazione a destra, dal PBA n. 407d; a detti segnali è conferito carattere di permissività mediante lettera maiuscola "P" luminosa normalmente accesa a luce fissa, ma che potrà essere anche a luce lampeggiante (art. 48/5 R.S.). In caso di fermata a detto segnale disposto a via impedita e con "P" luminosa spenta, l agente di condotta dovrà mettersi in comunicazione con il D.M. della successiva stazione abilitata comunicandogli l'anormalità in atto e ricevere da questo istruzioni per il proseguimento. Detto D.M. dovrà quindi trasmettere all agente di condotta, con dispaccio, l'autorizzazione per il superamento del segnale di protezione del raccordo a via impedita considerandolo sussidiato da "P" accesa a luce lampeggiante. 2. Fermata treni ai segnali di protezione del raccordo SADAM Il raccordo SADAM posto al km.272,630, diramantesi dal binario pari, è protetto lato Jesi dal PBA n. 404 e lato Chiaravalle, per la circolazione a destra, dal PBA n. 406d; a detti segnali è conferito carattere di permissività mediante lettera maiuscola "P" luminosa normalmente accesa a luce fissa, ma che potrà essere anche a luce lampeggiante (art. 48/5 R.S.). In caso di fermata a detto segnale disposto a via impedita e con "P" luminosa spenta, l agente di condotta dovrà mettersi in comunicazione con il D.M. della successiva stazione abilitata comunicandogli l'anormalità in atto e ricevere da questo istruzioni per il proseguimento. Detto D.M. dovrà quindi trasmettere all agente di condotta, con dispaccio, l'autorizzazione per il superamento del segnale di protezione del raccordo a via impedita considerandolo sussidiato da "P" accesa a luce lampeggiante. d. Serra S.Q. Genga Zona caduta massi. Fermata treni ai segnali ubicati al km (senso treni pari) e al km (senso treni dispari) L agente di condotta dovrà mettersi subito in comunicazione con il D.C.O. di Roma Termini. In caso di impossibilità, da parte del predetto agente, di mettersi in comunicazione, si dovranno utilizzare altri posti telefonici, anche pubblici, ubicati nelle vicinanze. Il DCO, non avendo ricevuto notizie circa l eventuale ingombro del binario nel tratto soggetto a caduta massi, praticherà la seguente prescrizione: Superate il segnale di protezione zona caduta massi, ubicato al km.... disposto a via impedita. Marcia a vista non superando la velocità di 30 km/h nel tratto soggetto a caduta massi EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice 49

23 Sez FL FIANCATA DI LINEA ANCONA - FOLIGNO Linea ANCONA - FOLIGNO Grado di frenatura Velocità massima Km/h Progr. Chilom. LOCALITA' DI SERVIZIO Velocità massima Km/h B. DESTRA A B C P A B C P Grado di frenatura Ia ,72 Ancona Marittima P.L. Km. 0, ,00 ANCONA Ia 204, Cippo Km. 201, ,56 Ancona Torrette 198,31 Palombina 195,30 I ,43 FALCONARA I Cippo Km. 284, ,83 Falconara Stadio 280,96 Castelferretti I 2 278,18 Chiaravalle I 2 Racc. I. Marche Km. 275,088 Racc. SADAM Km. 272, ,40 Jesi ,24 Pantiere I ,43 Montecarotto I 3 252,54 Castelplanio ,29 Serra S. Quirico 239,40 Genga 232,02 ALBACINA I Dev. U. 228,05 228, P.M I 4 II ,90 FABRIANO II 7 Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

24

25 Linea ANCONA - FOLIGNO: Trazione elettrica a corrente continua. Da Ancona a Falconara M. esercizio in CTC/DCO con SCC (Sede Bari Lamasinata). Da Falconara M. a Montecarotto esercizio con Dirigente Centrale (Sede Roma Termini). Da Montecarotto a Foligno esercizio con CTC/DCO. (Sede Roma Termini). PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI DESTRA (tratta Ancona - Montecarotto C.) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO Posti di blocco INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Numero e capacità binari (da Pescara) (a) ,996 ANCONA 317d (b) 2 202,588 1,408 Km. Inizio zona codificata ,000 1,588 Cippo 200,680 0,320 P315d 200,557 0,123 Ancona Torrette 199,100 1,457 P313d 198,307 0,793 Palombina 197,650 0,657 P311d , ,429 2,351 FALCONARA M. 420d (c) ,000 1,429 Cippo (per Rimini) 283,828 0,172 Falconara Stadio 283,614 0,214 P418d 282,209 1,405 P416d 280,961 1,248 Castelferretti 280,812 0,149 P414d ,185 2,627 Chiaravalle 412d (d) (a) La stazione di Ancona, è dotata di segnalamento plurimo verso fascio "Marittima". Vedasi Sezione 3.3 "Disposizioni varie per località di servizio". (b) Stazione di Ancona: posto di controllo RTB km 208,960 (binario di sinistra) e km 209,407 (binario di destra) linea Pescara- Ancona. Non collegato ai segnali. (c) La stazione di Falconara M. è dotata di segnalamento plurimo di partenza per direzione Rimini. Vedasi Sezione 3.3 "Disposizioni varie per località di servizio". (d) Il segnale di protezione ed il segnale di partenza del binario di corretto tracciato possono assumere carattere di permissività temporanea con impianto impresenziato. Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

26 Segue linea ANCONA - FOLIGNO PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI SINISTRA (Chiaravalle - Montecarotto C.) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO Posti di blocco INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Numero e capacità binari ,185 2,627 Chiaravalle 411 (a) 276,087 2, (b) 275,088 0,999 Racc. Interporto Marche 274,569 0,519 P ,067 1,502 P ,557 1,510 P ,533 0,024 R.T.B. 270,033 1,500 P401 (c) 9 267,403 2,630 Jesi 3 (c) (d) ,240 6,163 Pantiere di Castelbellino 6 258,430 2,810 Montecarotto Castelbellino 256,725 1,705 P.L.A. 252,691 4,034 P.L ,541 0,150 Castelplanio Cupramontana 251,698 0,843 P.L. 250,988 0,710 P.L.A. 250,152 0,836 P.L.A. 246,495 3,657 P.L Segn. part. Montecarotto Segn. prot. Castelplanio Segn. part. Castelplanio Segn. part. Castelplanio Segn. part. Castelplanio Segn. prot. Serra S.Q ,295 0,200 Serra S. Quirico ,107 1,188 P.L.A. 242,735 2,372 Segnale 1ª categoria a protezione caduta massi 242,040 0,695 P.L.A. 241,966 0,074 R.T.B. 239,600 2,366 P.L ,397 0,203 Genga 7 Segn. part. Serra S.Q. (e) Segnale comandato da reti cad. massi Segn. part. Serra S. Q. (f) Segn. prot. Genga (f) ,657 0,740 P.L. 232,627 6,030 P.L ,018 0,609 ALBACINA 8 (a) (b) (c) (d) (e) (f) Dev. U. (da Civitanova) Segn. part. Genga Segn. prot. Albacina Il segnale di protezione ed il segnale di partenza del binario di corretto tracciato possono assumere carattere di permissività temporanea con impianto impresenziato. Segnale di blocco automatico al quale può essere conferito temporaneamente il carattere di permissività (art. 48/5 R.S.); per il superamento a via impedita vedasi Sezione 4.23 "Disposizioni e indicazioni particolari". Segnali di partenza dei binari di corsa di Jesi, collegati con RTB km Fine zona codificata al segnale di partenza della stazione di Jesi. Vedasi Sezione 4.23 "Disposizioni e indicazioni particolari". Segnale di partenza del binario di corsa di Genga, collegato con RTB km. 241, EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice

27 Segue linea ANCONA - FOLIGNO PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI DESTRA (segue tratta Ancona - Montecarotto C.) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO Posti di blocco INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Numero e capacità binari ,185 2,627 Chiaravalle 412d (a) 276,087 2,098 P410d 274,569 1,518 P408d (b) 273,067 1, d 272,630 0,437 Raccordo S.A.D.A.M. 271,557 1,073 P404d 271,533 0,024 R.T.B. 270,033 1,500 P402d (c) 9 267,403 2,630 Jesi 4d (c) (d) ,240 6,163 Pantiere di Castelbellino 6 258,430 2,810 Montecarotto Castelbellino (a) (b) (c) (d) Il segnale di protezione ed il segnale di partenza del binario di corretto tracciato possono assumere carattere di permissività temporanea con impianto impresenziato. Segnale di blocco automatico al quale può essere conferito temporaneamente il carattere di permissività (art. 48/5 R.S.); per il superamento a via impedita vedasi Sezione 4.23 "Disposizioni e indicazioni particolari". Segnali di partenza dei binari di corsa di Jesi, collegati con RTB km Fine zona codificata al segnale di partenza della stazione di Jesi. Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

28 Segue linea ANCONA - FOLIGNO PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI SINISTRA (tratta P.M Fabriano) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali Posti di blocco ,018 0,609 ALBACINA 8 Dev. U. 229,436 2,582 P.L. 228, ,208 LOCALITA' DI SERVIZIO (da Civitanova) 1,382 P.M INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Segn. prot. P.M. 228 Numero e capacità binari ,903 4,305 FABRIANO ,864 3,039 P.L.A. 217,795 3,069 P.L.A. 216,998 0,797 P.L.A. 216,950 0,048 Cancelli di Fabriano 215,589 1,361 P.L.A. 211,625 3,964 P.L ,601 0, ,729 3, ,886 2,843 P.L.A. P.M. GALLERIA FOSSATO Fossato di Vico Gubbio ,893 2,993 Gualdo Tadino ,707 3,186 P.L.A. 198,303 0,404 P.L.A. 197,604 0,699 P.L.A. 196,541 1,063 P.L.A. 195,617 0,924 P.L.A. (per Pergola) ,796 0,821 Gaifana Segn. Km.220,924 Disp.Com.Em. Km.223,204 Segn. Km.217,850 Disp.Com. Km.220,702 Segn. Km.217,850 Disp.Com. Km.220,702 Segn. Km.215,649 Disp.Com. Km.218,518 Segn. prot. P.M. Galleria Fossato Segn. Km.204,946 Disp.Com.Em. Km.207,056 Segn. Km.198,856 Disp.Com.Em. Km.201,196 Segn. Km.198,856 Disp.Com.Em. Km.201,196 Segn. Km.198,856 Disp.Com.Em. Km.201,196 Segn. part. Gualdo T. Segn. part. Gualdo T EDIZIONE DICEMBRE CT 9/2015 Appendice 47

29 Linea FOLIGNO - ANCONA Grado di frenatura Velocità massima Km/h Progr. Chilom. LOCALITA' DI SERVIZIO Velocità massima Km/h B. DESTRA A B C P A B C P Grado di frenatura VII IV ,90 FABRIANO IV 228,21 228, P.M III Dev. I. 232,02 ALBACINA 239,40 Genga ,29 Serra S. Quirico P.L. Km. 250,152 P.L. Km. 250,988 I 252,54 Castelplanio II ,43 Montecarotto II 261,24 Pantiere ,40 Jesi Racc. SADAM Km.272,630 Racc. I. Marche Km.275,088 I 278,18 Chiaravalle I 280,96 Castelferretti Cippo Km. 281, ,83 Falconara Stadio Cippo Km. 284, ,43 195,30 Ia FALCONARA Ia 198,31 Palombina Cippo Km. 199, ,56 Ancona Torrette Cippo Km. 201, ,00 0, ANCONA P.L. Km. 0,824 1,72 Ancona Marittima Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

30 Sez FL FIANCATA PRINCIPALE FOLIGNO - ANCONA (senso pari) Linea FOLIGNO - ANCONA: Trazione elettrica a corrente continua. Da Foligno a Montecarotto esercizio con CTC/DCO (Sede Roma Termini). Da Montecarotto ad Falconara M. esercizio con Dirigente Centrale (Sede Roma Termini). Da Falconara M. ad Ancona esercizio in CTC/DCO con SCC (Sede Bari Lamasinata). Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO Posti di blocco INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Numero e capacità binari ,971 FOLIGNO 17 (per Terontola) 167,924 1,953 P.L.A. 168,000 0,076 Cippo 168,702 0,702 P.L.A. 170,127 1,425 P.L.A. 170,146 0,019 Scanzano Belfiore 2 (a) Segn. part. Foligno Segn. part. Foligno Segn. Km.170,017 - Disp.Com. Km.167,440 Vari ,000 1,854 Cippo 173,006 1,006 P.L.A. 175,075 2,069 P.L. 175,429 0,354 Capodacqua Pieve Fanonica 16 Segn. Km.172,926 - Disp.Com. Km.169,526 Segn. prot. Capodacqua ,245 3,816 Valtopina 184,330 5,085 P.L ,601 0,271 Nocera Umbra 15 Segn. prot. Nocera Umbra ,437 2,836 P.L.A. Segn. Km.187,248-Disp.Com.Em.Km.185, ,155 0,718 P.L.A. Segn. Km.187,248-Disp.Com.Em.Km.185,168 Ponte Parrano 189,460 1,305 di Nocera Umbra ,796 5,336 Gaifana (a) Segnali di partenza dei binari di corsa di Foligno, collegati con RTB km. 161,464 linea Orte-Foligno EDIZIONE DICEMBRE CT 9/2015 Appendice 47

31 Segue linea FOLIGNO - ANCONA Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali Posti di blocco ,796 5,336 Gaifana ,617 0,821 P.L.A. 196,541 0,924 P.L.A. 197,604 1,063 P.L.A. 198,303 0,699 P.L.A. 198,707 0,404 P.L.A. LOCALITA' DI SERVIZIO ,893 3,186 Gualdo Tadino 13 INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Segn. part. Gaifana Segn. part. Gaifana Segn. Km.197,544-Disp.Com.Em. Km.195,231 Segn. Km.197,544-Disp.Com.Em. Km.195,231 Segn. Km.197,544-Disp.Com.Em. Km.195,231 Numero e capacità binari ,886 2,993 P.L.A ,729 2, ,601 3, ,625 0,024 P.L. 215,589 3,964 P.L.A. Fossato di Vico Gubbio P.M. GALLERIA FOSSATO Segn. Km.204,826-Disp.Com.Em. Km.202,427 Segn. prot. P.M. Galleria Segn. Km.215,314-Disp.Com. Km.212, ,950 1,361 Cancelli di Fabriano 216,998 0,048 P.L.A. 217,795 0,797 P.L.A. 220,864 3,069 P.L.A. (da Pergola) 223,903 3,039 FABRIANO 10 Segn. Km.216,938-Disp.Com. Km.214,091 Segn. Km.216,938-Disp.Com. Km.214,091 Segn. Km.220,679-Disp.Com. Km.217, Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 9/

32 Segue linea FOLIGNO - ANCONA PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI SINISTRA (tratta Fabriano - P.M. 228 e Montecarotto C. - Ancona) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali Posti di blocco Numero e capacità binari ,903 3,039 FABRIANO , ,054 LOCALITA' DI SERVIZIO (da Pergola) 4,305 P.M INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L ,436 1,382 P.L. Dev. I. 232,018 2,582 ALBACINA 8 232,627 0,609 P.L. 238,657 6,030 P.L. (per Civitanova) 239,397 0,740 Genga 7 Segn. part. P.M Segn. part. Albacina Segn. prot. Genga ,600 0,203 P.L. 241,864 2,264 Segnale 1ª categoria a protezione caduta massi 241,966 0,102 R.T.B. 242,040 0,074 P.L.A. 245,107 3,067 P.L.A. 246,295 1,188 Serra S. Quirico 6 Segn. part. Genga (a) Segnale comandato da reti cad. massi (b) Segn. part. Genga Segn. part. Genga (b) ,495 0,200 P.L. 250,152 3,657 P.L.A. 250,988 0,836 P.L.A. 251,698 0,710 P.L. 252,541 0,843 Castelplanio Cupramontana 252,691 0,150 P.L. 256,725 4,034 P.L.A. 258,430 1,705 Montecarotto 261,240 2, ,680 2,440 R.T.B. 266,367 2,687 Km. Castelbellino Pantiere di Castelbellino 5 4 Segn. prot. Serra S.Q. Segn. Km.249,952 - Disp.Com.Em. Km.246,981 Segn. Km.249,952 - Disp.Com.Em. Km.246,981 Segn. prot. Castelplanio Segn. prot. Castelplanio Segn. part. Castelplanio (c) Inizio zona codificata ,403 1,036 Jesi 400 (c) (a) (b) (c) Vedasi Sezione 4.23 "Disposizioni e indicazioni particolari". Segnale di partenza del binario di corsa di Serra S.Quirico, collegato con RTB km 241,966. Segnali di partenza dei binari di corsa di Jesi, collegati con RTB km 263, EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice 49

33 Segue linea FOLIGNO - ANCONA PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI DESTRA (tratta Fabriano - P.M. 228) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali Posti di blocco Numero e capacità binari ,903 3,039 FABRIANO 100 9d , ,054 LOCALITA' DI SERVIZIO (da Pergola) 4,305 P.M. 228 INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. 15 Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche ,430 PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI DESTRA (tratta Montecarotto C. - Ancona) Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO Montecarotto Castelbellino Pantiere di 261,240 2,810 Castelbellino 263,680 2,440 R.T.B. 266,367 2,687 Km. Posti di blocco 3d INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. (a) Inizio zona codificata Numero e capacità binari ,403 1,036 Jesi 399d (a) (b) (a) (b) Segnali di partenza dei binari di corsa di Jesi, collegati con RTB km 263,680. Inizio zona codificata al segnale di protezione della stazione di Jesi. Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

34 Segue linea FOLIGNO - ANCONA PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI SINISTRA (tratta Jesi - Falconara M.) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO Posti di blocco INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Numero e capacità binari ,403 1,037 Jesi 400 (a) ,703 2,300 P402 (b) 271,518 1, ,630 1,112 Raccordo S.A.D.A.M. 273,023 0,393 P ,529 1,506 P ,047 1,518 P ,185 2,138 Chiaravalle 412 (c) 280,138 1,953 P ,961 0,823 Castelferretti 281,000 0,039 Cippo 281,507 0,507 P ,903 1,396 P ,828 0,925 Falconara Stadio ,000 0,172 Cippo 285, ,299 (da Rimini) 1,429 FALCONARA M. 309 (d) (a) (b) (c) (d) Segnali di partenza dei binari di corsa di Jesi, collegati con RTB km 263,680. Segnale di blocco automatico al quale può essere conferito temporaneamente il carattere di permissività (art. 48/5 R.S.); per il superamento a via impedita vedasi Sezione 4.23 "Disposizioni e indicazioni particolari". Il segnale di protezione ed il segnale di partenza del binario di corretto tracciato possono assumere carattere di permissività temporanea con impianto impresenziato. La stazione di Falconara M. è dotata di segnalamento plurimo relativamente alla linea Rimini - Ancona. Vedasi Sezione 3.3 "Disposizioni varie per località di servizio" EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice 49

35 Segue linea FOLIGNO - ANCONA PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI DESTRA (tratta Jesi - Falconara M.) Grado di Ascesa Prestazione Progressive chilometriche Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO Posti di blocco INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. Numero e capacità binari ,403 Jesi 399d (a) (b) ,703 2,300 P401d 271,518 1,815 P403d 273,023 1,505 P405d (c) 274,529 1, d 275,088 0,559 Racc. Interporto Marche 276,047 0,959 P409d 1 278,185 2,138 Chiaravalle 411d (d) 280,138 1,953 P413d 0 280,961 0,823 Castelferretti 281,000 0,039 Cippo 281,507 0,507 P415d 282,903 1,396 P417d 283,828 0,925 Falconara Stadio ,000 0,172 Cippo 285, ,299 (da Rimini) 1,429 FALCONARA M. 312d (e) (a) Inizio zona codificata al segnale di protezione della stazione di Jesi. (b) Segnali di partenza dei binari di corsa di Jesi, collegati con RTB km 263,680. (c) Segnale di blocco automatico al quale può essere conferito temporaneamente il carattere di permissività (art. 48/5 R.S.); per superamento a via impedita vedasi Sezione 4.23 "Disposizioni e indicazioni particolari". (d) Il segnale di protezione ed il segnale di partenza del binario di corretto tracciato possono assumere carattere di permissività temporanea con impianto impresenziato. (e) La stazione di Falconara M. è dotata di segnalamento plurimo relativamente alla linea Rimini - Ancona. Vedasi Sezione 3.3 "Disposizioni varie per località di servizio". Appendice EDIZIONE DICEMBRE CT 17/

36 Segue linea FOLIGNO - ANCONA PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI SINISTRA (tratta Falconara M - Ancona) Grado di Ascesa Prestazione 1 5 Progressive chilometriche 285, ,299 Distanze parziali LOCALITA' DI SERVIZIO (da Rimini) Posti di blocco Numero e capacità binari 1,429 FALCONARA M. 309 (a) ,018 1,719 P311 INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. 198,307 Palombina 198,480 0,173 P ,000 0,520 Cippo 199,850 0,850 P ,880 0,030 R.T.B. 200,557 0,677 Ancona Torrette (b) ,000 0,443 Cippo 201,238 0,238 P ,588 1,350 Km. Fine zona codificata 203,996 0,000 1,408 ANCONA 319 0,824 0,824 P.L. 1,720 0,896 Ancona Marittima (per Pescara) (binari I M, II M e III M di Ancona) (b) (c) 23 Segn. part. INT. n.1 di Ancona (d) (a) (b) (c) (d) La stazione di Falconara M. è dotata di segnalamento plurimo relativamente alla linea Rimini - Ancona. Vedasi Sezione 3.3 "Disposizioni varie per località di servizio". RTB km 199,880 non collegato ai segnali; posto di controllo stazione di Ancona. La stazione di Ancona, costituita da due fasci di binari (il fascio "Centrale", in corrispondenza del F.V., ed il fascio decentrato di "Marittima"), è dotata di segnalamento plurimo di partenza. Il segnale di partenza del fascio "Centrale" assume la funzione di segnale di partenza unico in direzione "2" Pescara e segnale di partenza interno n 2 per la direzione "1" fascio "Marittima", porta inoltre accoppiato l'avviso del successivo segnale di partenza interno n 1. A quest'ultimo segnale è accoppiato l'avviso del successivo segnale unico, permanentemente disposto a via impedita. Per la circolazione dei treni diretti al fascio "Marittima" vedasi Sezione 3.3 "Disposizioni varie per località di servizio". Fine SCMT: segnale unico permanentemente disposto a via impedita "K" stazione di Ancona fascio "Marittima" EDIZIONE DICEMBRE CT 9/2015 Appendice 47

37 APPENDICE AL FL 105 AD USO DEL PERSONALE DEI TRENI TABELLA DI ACCESSO ALLE SIGLE COMPLEMENTARI SIGLE COMPLEMENTARI SENSO DISPARI SIGLE COMPLEMENTARI SENSO PARI App. (n agg.) Circ. Comp. Appendice s.c.1/2003 Aggiornamenti all Appendice FL 105 (*) Pagine modificate In vigore dal Tutte le Sigle Complementari (dalla 101 alla 119) 01/08/ Err. Corr. AN.N. 7/ Tutte le Sigle Complementari (dalla 101 alla 119) 20/11/03 113/114 e 117/118 07/04/04 Tutte le Sigle Complementari (dalla 101 alla 119) 06/11/06 111/112 20/12/07 101/102, 103/104, 109/110 e 111/ /07/08 117/118 e /12/08 115/116 15/10/ Tutte le Sigle Complementari da pag. 101 a pag. 120 più nuove pagg. 121/ /12/ /106 e 107/ /09/10 105/106, 107/108 e 109/ /10/10 Segue (*) Aggiornamenti prodotti da Edizione 2001 a Edizione 2003 Appendice EDIZIONE DICEMBRE CC 30/

38 App. (n agg.) 25 Circ. Comp Aggiornamenti all Appendice FL 105 (*) Pagine modificate In vigore dal 113/114 e 119/ /11/10 App. (n agg.) Circ. Terr Pagine modificate In vigore dal Tutte le Sigle Complementari (dalla 101 alla 122). 03/05/11 113/114, 115/116 e 117/ /06/11 105/106 e 107/ /06/12 113/114 e 119/ /02/13 115/116 e 117/ /08/13 Tutte le Sigle Complementari (dalla 101 alla 122). 16/07/ /102, 103/104, 105/106, 107/108, 109/110, 111/112 e 113/ /07/16 (*) Aggiornamenti prodotti da Edizione 2001 a Edizione EDIZIONE DICEMBRE CT 17/2016 Appendice 49

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2015. In vigore dal 25/06/2015 ore 10:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2015. In vigore dal 25/06/2015 ore 10:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 8/205 PAGINA DI 4 In vigore dal 25/06/205 ore 0:30 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 13/2017. In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 13/2017. In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 13/2017 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 105 Ancona

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 12/2015. In vigore dal 17/10/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 12/2015. In vigore dal 17/10/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 1/015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 17/10/015 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 15/2017. In vigore dal 07/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 15/2017. In vigore dal 07/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 5/207 PAGINA DI 4 In vigore dal 07/09/207 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 22/2014. In vigore dal 10/12/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 22/2014. In vigore dal 10/12/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT /04 PAGINA DI 4 In vigore dal 0//04 ore 00:0 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 5 Messina C.le - Siracusa

Dettagli

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 12/2017. In vigore dal 08/06/2017 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 12/2017. In vigore dal 08/06/2017 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_BA Circolare Territoriale PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 08/06/2017 ore 05:30 Fascicolo Circolazione Linee di: BARI N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_VR CT 6/2014 CT 8/2014. In vigore dal 30/06/2014 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_VR CT 6/2014 CT 8/2014. In vigore dal 30/06/2014 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 6/2014 CT 8/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 30/06/2014 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 82 Salsomaggiore

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 4/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 21/06/2015 ore 01:20 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 14/2017. In vigore dal 16/07/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 108CI Sulmona-Carpinone

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 14/2017. In vigore dal 16/07/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 108CI Sulmona-Carpinone RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 14/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 16/07/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 108CI Sulmona-Carpinone ANCONA

Dettagli

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 9/2016 CT 8/2016. In vigore dal 12/07/2016 ore 05:20

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 9/2016 CT 8/2016. In vigore dal 12/07/2016 ore 05:20 RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA Circolare Territoriale CT 9/2016 CT 8/2016 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 12/07/2016 ore 05:20 Fascicolo Circolazione Linee di: NAPOLI N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE RFI-DTP BOLOGNA CT 8/2016 CT 12/2016. In vigore dal 09/10/2016 ore 02:00

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE RFI-DTP BOLOGNA CT 8/2016 CT 12/2016. In vigore dal 09/10/2016 ore 02:00 RFI-DTP FIRENZE RFI-DTP BOLOGNA Circolare Territoriale CT 8/206 CT 2/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 09/0/206 ore 02:00 Fascicolo Circolazione Linee di: FIRENZE N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i

Dettagli

LINEA ATTIGLIANO B. - ROMA TERMINI (Linea Lenta) LINEA 1 BIVIO ORTE NORD - ROMA TERMINI (Linea DD)

LINEA ATTIGLIANO B. - ROMA TERMINI (Linea Lenta) LINEA 1 BIVIO ORTE NORD - ROMA TERMINI (Linea DD) 1 DI 4 In vigore dal 15/10/2017 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 114 1 Bivio Orte Nord - Roma Termini (Linea DD) 114 Attigliano B. - Roma Termini (Linea

Dettagli

Stazione di Campofelice di Roccella Attivazione nuovi segnali di avviso e protezione lato Messina

Stazione di Campofelice di Roccella Attivazione nuovi segnali di avviso e protezione lato Messina RFI DP/DTP PA Circolare Territoriale CT 16/2013 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 04/10/2013 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 153 Messina

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 8/205 PAGINA DI 4 In vigore dal 06/09/205 ore 03:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 42 Battipaglia Reggio Cal.

Dettagli

Prato C.le - Firenze Rifredi

Prato C.le - Firenze Rifredi RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 3/204 PAGINA DI 4 In vigore dal 06/2/204 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 94 Viareggio - Firenze Rifredi (linea

Dettagli

Portogruaro C. Latisana LB

Portogruaro C. Latisana LB RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 16/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 22/09/2017 ore 11:20 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 52 Ve.Mestre Latisana (Trieste)

Dettagli

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 1/2016. In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 1/2016. In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_TS Circolare Territoriale CT 1/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 67 Trieste Campo Marzio - Tratto/i

Dettagli

Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 12/2017. In vigore dal 27/07/2017 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 12/2017. In vigore dal 27/07/2017 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 27/07/2017 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 10/2017. In vigore dal 27/06/2017 ore 11:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 10/2017. In vigore dal 27/06/2017 ore 11:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFIDPRDTP_AN Circolare Territoriale CT 0/207 PAGINA DI 4 In vigore dal 27/06/207 ore :30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 07 TerniSulmona RaianoSulmona

Dettagli

25 Chiasso - Milano Bivio/ PC Rosales Albate C.

25 Chiasso - Milano Bivio/ PC Rosales Albate C. RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 37/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 2/2/206 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee : MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i linea Località servizio

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 13/2014 CT 44/2014 CT 9/2014. In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 13/2014 CT 44/2014 CT 9/2014. In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_MI DTP_FI Circolare Territoriale 13/2014 44/2014 9/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 6/206 PAGINA DI 6 In vigore dal 06/06/206 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 43 Paola Castiglione C.

Dettagli

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 6/2017. In vigore dal 07/07/2017 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 6/2017. In vigore dal 07/07/2017 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP - GE Circolare Territoriale CT 6/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 07/07/2017 ore 01:00 Fascicolo Circolazione Linee di: GENOVA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 11/2016. In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 11/2016. In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 6/2012. In vigore dal 24/12/2012 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 6/2012. In vigore dal 24/12/2012 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR_DTP_CA Circolare Territoriale CT 6/2012 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 24/12/2012 ore 05:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 163 Macomer - Cagliari Iglesias

Dettagli

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 13/2016. In vigore dal 02/10/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 13/2016. In vigore dal 02/10/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_BA Circolare Territoriale CT 13/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 02/10/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 133 Bari C.le

Dettagli

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 32/2016. In vigore dal 31/10/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 32/2016. In vigore dal 31/10/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP TO Circolare Territoriale CT 32/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 3/0/206 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee di: TORINO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 21/2017. In vigore dal 09/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 21/2017. In vigore dal 09/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 21/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 09/09/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015. In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015. In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO VERONA RFI DP/DTP_VR RFI DP/DTP_MI CT 4/2017 CT 13/2017. In vigore dal 19/06/2017 ore 00:00

Circolare Territoriale MILANO VERONA RFI DP/DTP_VR RFI DP/DTP_MI CT 4/2017 CT 13/2017. In vigore dal 19/06/2017 ore 00:00 RFI DP/DTP_VR RFI DP/DTP_MI Circolare Territoriale CT 4/2017 CT 13/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 19/06/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA DP-DTP-BO CT 3/2016. In vigore dal 20/03/2016 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 82 Piacenza - Bologna Rubiera

Circolare Territoriale BOLOGNA DP-DTP-BO CT 3/2016. In vigore dal 20/03/2016 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 82 Piacenza - Bologna Rubiera DP-DTP-BO Circolare Territoriale CT 3/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 20/03/2016 ore 01:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA DPR-DTP.BO CT 3/2017. In vigore dal 15/04/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA DPR-DTP.BO CT 3/2017. In vigore dal 15/04/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: DPR-DTP.BO Circolare Territoriale 3/07 PAGINA DI 4 In vigore dal 5/04/07 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 85 Ferrara - Rimini Alfonsine

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 2/2016. In vigore dal 21/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: 101 Parte Generale

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 2/2016. In vigore dal 21/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: 101 Parte Generale RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 2/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 21/01/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 101 Parte Generale Tratto/i di

Dettagli

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal »

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal » DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal 30.04.2013» DEL GESTORE DELL INFRASTRUTTURA FERROVIARIA NAZIONALE RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. Modifiche al Regolamento sui Segnali Sostituire

Dettagli

FASCICOLO LINEA ANCONA CIVITANOVA M. FABRIANO PERGOLA FABRIANO 105 EDIZIONE DICEMBRE ANCONA. Ancona M. Ferrara. Rimini. Bologna. Falconara M.

FASCICOLO LINEA ANCONA CIVITANOVA M. FABRIANO PERGOLA FABRIANO 105 EDIZIONE DICEMBRE ANCONA. Ancona M. Ferrara. Rimini. Bologna. Falconara M. 105 ANCONA FASCICOLO LINEA Ferrara Rimini Bologna 102 Firenze Terontola Orte Chiusi 106 106 Foligno 106 Terni Pergola 105 105 Viterbo Orte Roma Roma 107 105 ANCONA Falconara M. 10 5 102 Ancona M. Albacina

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 21/2014. In vigore dal 27/11/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 21/2014. In vigore dal 27/11/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT /04 PAGINA DI 4 In vigore dal 7//04 ore 00:0 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 53 Messina C.le - Palermo C.le Tratto/i di

Dettagli

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Bivio Lambro - Pioltello

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Bivio Lambro - Pioltello 1 DI 6 In vigore dal 28/11/2015 ore 03:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 29 Milano - Brescia/Bergamo Tratto/i di linea Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B.

Dettagli

Trento-Rovereto Bivio/P.C. S. Massimo-Verona Q.E. Bivio/P.C. S. Massimo-Bivio/P.C. Fenilone Bivio/P.C. Fenilone-Verona Q.E.

Trento-Rovereto Bivio/P.C. S. Massimo-Verona Q.E. Bivio/P.C. S. Massimo-Bivio/P.C. Fenilone Bivio/P.C. Fenilone-Verona Q.E. RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 11/2015 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 20/08/2015 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 41 Parte Generale 42 Brennero-Bolzano

Dettagli

San Donà di Piave-Jesolo / Portogruaro C.

San Donà di Piave-Jesolo / Portogruaro C. RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 7/2015 PAGINA 1 DI 38 In vigore dal 28/06/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP-GE CT 8/2014. In vigore dal 27/10/2014 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP-GE CT 8/2014. In vigore dal 27/10/2014 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP-GE Circolare Territoriale CT 8/2014 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 27/10/2014 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: GENOVA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

98 Siena - Montepescali Siena Zona Industriale

98 Siena - Montepescali Siena Zona Industriale 1 DI 6 In vigore dal 11/06/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 92 Firenze Rifredi Attigliano (LL) Tratto/i di linea FIRENZE Località di servizio Firenze

Dettagli

TRATTA MONTEFIASCONE - GROTTE S. STEFANO

TRATTA MONTEFIASCONE - GROTTE S. STEFANO RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 17/2017 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 20/10/2017 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 113 Viterbo

Dettagli

REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE

REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE Disposizione Data di entrata in vigore 1 Disposizione n. 25/01 20/06/02 2 Disposizione n. 40/03 08/02/04 3 Disposizione n. 38/04

Dettagli

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2016. In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2016. In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 24 In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Cesano di Roma - Roma S. Pietro (e) TRATTA CESANO DI ROMA - ROMA S. PIETRO (e)

Cesano di Roma - Roma S. Pietro (e) TRATTA CESANO DI ROMA - ROMA S. PIETRO (e) RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 9/2015 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 12/07/2015 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 113 Viterbo P.F. - Roma Ostiense

Dettagli

Voghera - Piacenza Broni - Stradella

Voghera - Piacenza Broni - Stradella RFI DP/DTP MI ircolare Territoriale T 40/05 PAGINA DI 4 In vigore dal 3/0/05 ore :00 Fascicolo ircolazione Linee : N fasc. Linea interessata/parte Generale 33 Alessandria - Piacenza Pavia - Stradella Tratto/i

Dettagli

MODIFICHE REGOLAMENTARI

MODIFICHE REGOLAMENTARI Direzione Tecnica S.O. Norme e Standard di Circolazione MODIFICHE REGOLAMENTARI Chiusi, Novembre 2007 CRITERI GENERALI DELLE MODIFICHE AL BA Eliminata la numerazione della sezione di blocco in corrispondenza

Dettagli

Bivio Piacenza Ovest - PM Piacenza Ovest Bivio Battiferro - Castelmaggiore S. Giorgio di Piano - Castelmaggiore Bologna Interporto - Castelmaggiore

Bivio Piacenza Ovest - PM Piacenza Ovest Bivio Battiferro - Castelmaggiore S. Giorgio di Piano - Castelmaggiore Bologna Interporto - Castelmaggiore 1 DI 8 In vigore dal 23/08/2016 ore 10:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 82 Piacenza - Bologna Pontenure - Piacenza Castelguelfo - Parma Castelfranco

Dettagli

MODIFICHE REGOLAMENTARI

MODIFICHE REGOLAMENTARI Direzione Tecnica S.O. Norme e Standard di Circolazione MODIFICHE REGOLAMENTARI Chiusi, Novembre 2007 CRITERI GENERALI DELLE MODIFICHE Attivazione del servizio di condotta treni con un solo agente in cabina

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI_DP-DTP_BO CT 9/2015. In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI_DP-DTP_BO CT 9/2015. In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI_DP-DTP_BO Circolare Territoriale CT 9/2015 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 82 Linea Piacenza - Bologna, Salsomaggiore

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 13/2009 DEL 27/11/2009 «in vigore dal 02/12/2009» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 24/2017. In vigore dal 02/10/2017 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 24/2017. In vigore dal 02/10/2017 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 24/207 PAGINA DI 4 In vigore dal 02/0/207 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

82 Piacenza - Bologna Modena Piacenza. 87 Bologna - Prato Pianoro San Benedetto S.C.P. Vernio M.C.

82 Piacenza - Bologna Modena Piacenza. 87 Bologna - Prato Pianoro San Benedetto S.C.P. Vernio M.C. RFI DP/DTP_BO Circolare Territoriale 3/2015 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 28/04/2015 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Foggia - Ordona, Rocchetta S.A.L.- S. Nicola di M., Potenza Superiore - Potenza C.le

Foggia - Ordona, Rocchetta S.A.L.- S. Nicola di M., Potenza Superiore - Potenza C.le RFI-DPR-DTP NA RFI-DPR-DTP BA Circolare Territoriale CT 16/2012 CT 15/2012 PAGINA 1 DI 20 In vigore dal 09/12/2012 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i

Dettagli

33 Pavia - Stradella Pavia - S. Martino Pavia S. Martino

33 Pavia - Stradella Pavia - S. Martino Pavia S. Martino RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 4/207 PAGINA DI 6 In vigore dal 02/04/207 ore 04:5 Fascicolo Circolazione Linee : N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i linea 32 Milano - Tortona Pavia

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2017. In vigore dal 11/06/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2017. In vigore dal 11/06/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_N ircolare Territoriale T 8/207 PGIN DI 6 In vigore dal /06/207 ore 00:00 Fascicolo ircolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 07 Terni - Sulmona Sassa

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 23/2017. In vigore dal 30/09/2017 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 23/2017. In vigore dal 30/09/2017 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 3/07 PAGINA DI 4 In vigore dal 30/09/07 ore :00 Fascicolo Circola Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 27/2016. In vigore dal 09/10/2016 ore 03:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 27/2016. In vigore dal 09/10/2016 ore 03:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 7/06 PAGINA DI 6 In vigore dal 09/0/06 ore 03:00 Fascicolo Circolazione Linee : N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i linea 34 Pavia - Mantova Gazzo

Dettagli

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 26/2016. In vigore dal 14/07/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 26/2016. In vigore dal 14/07/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP TO Circolare Territoriale CT 26/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 14/07/2016 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee : N fasc. Linea interessata/parte Generale 4 TORINO-NOVARA(Linea Storica) Tratto/i

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 40/2016. In vigore dal 22/12/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 40/2016. In vigore dal 22/12/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 40/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 22/2/206 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 27 Monza - Lecco (via Molteno) Como

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 24/2012 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 13/12/2012 ore 10:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Fiumetorto - Marcatobianco

Fiumetorto - Marcatobianco RFI DP/DTP_PA Circolare Territoriale CT 0/205 PAGINA DI 0 In vigore dal 29//205 ore 7:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 5 Parte Generale Roccapalumba

Dettagli

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI 1 Art. 1 ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI Edizione 2005 Art. 1 2 3 REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LE PRESENTI NORME Disposizione

Dettagli

DECRETO n. 12 /2009 del 26/11/2009 DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

DECRETO n. 12 /2009 del 26/11/2009 DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE DECRETO n. 12 /2009 del 26/11/2009 DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche alle Norme per la Circolazione dei Rotabili Volume II Norme per l esercizio delle apparecchiature

Dettagli

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 8/2016. In vigore dal 28/04/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 8/2016. In vigore dal 28/04/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP TO Circolare Territoriale CT 8/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 28/04/2016 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 13 NOVARA- ALESSANDRIA PAVIA-ALESSANDRIA

Dettagli

DISPOSIZIONE N del. Il Gestore dell Infrastruttura Ferroviaria Nazionale

DISPOSIZIONE N del. Il Gestore dell Infrastruttura Ferroviaria Nazionale DISPOSIZIONE N del Modifiche alle Istruzioni per l Esercizio con Sistemi di Blocco Elettrico Parte III Blocco Elettrico Automatico - e Parte IV Blocco Elettrico Manuale Tipo FS. Il Gestore dell Infrastruttura

Dettagli

. \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ [ 9

. \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ [ 9 70, 1201 2321 2323 1217 21615 2163 1 2 241 3 km Provenienza 0 Ancona Marittima 2 Ancona a Ancona 5 Ancona Torrette Palombina 11 Falconara Marittima a Falconara Marittima 60 1 Castelerretti 1 Chiaravalle

Dettagli

135 Potenza C.le - Brindisi Metaponto, Ginosa, Palagiano Chiatona

135 Potenza C.le - Brindisi Metaponto, Ginosa, Palagiano Chiatona RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_RC Circolare Territoriale CT 9/2015 CT 5/2015 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 17/07/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BARI N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal » DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal » DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal 27.04.2011» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche al Regolamento sui Segnali Sostituire le pagine: 11-12, 15-16,

Dettagli

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 8/2015 CT 12/2015. In vigore dal 05/07/2015 ore 05:00

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 8/2015 CT 12/2015. In vigore dal 05/07/2015 ore 05:00 RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA Circolare Territoriale CT 8/2015 CT 12/2015 PAGINA 1 DI 14 In vigore dal 05/07/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: NAPOLI N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 11/2010 DEL 11/11/2010 «in vigore dal 12/12/2010» DEL DIRETTORE DELL'AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

FASCICOLO LINEA. Montenero 132 Termoli. Foggia. Cervaro. Rocchetta S.A.L. di Melfi. Spinazzola. Gioia del Colle. Bivio/PC.

FASCICOLO LINEA. Montenero 132 Termoli. Foggia. Cervaro. Rocchetta S.A.L. di Melfi. Spinazzola. Gioia del Colle. Bivio/PC. 132 BARI FASCICOLO LINEA Ancona Montenero 132 Termoli Battipaglia Campobasso Avellino Napoli Potenza C.le Reggio C. Rocchetta S.A.L. 134 135 132 134 Cervaro 134 134 S. Nicola di Melfi 137 Spinazzola Foggia

Dettagli

Oschiri - Madonna di Castro

Oschiri - Madonna di Castro RFI_DPR_DTP_CA Circolare Territoriale CT 1/2015 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 24/03/2015 ore 13:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 161 Parte Generale 162 Linea Golfo

Dettagli

ISTRUZIONE per l Esercizio sulle Linee a doppio binario Banalizzate AC/AV ERTMS/ETCS L2 (ad uso del personale dei treni)

ISTRUZIONE per l Esercizio sulle Linee a doppio binario Banalizzate AC/AV ERTMS/ETCS L2 (ad uso del personale dei treni) 1 ISTRUZIONE per l Esercizio sulle Linee a doppio binario Banalizzate AC/AV ERTMS/ETCS L2 (ad uso del personale dei treni) EDIZIONE 2005 Poligrafica Ruggiero s.r.l. - Avellino 2 REGISTRAZIONE DELLE DISPOSIZIONI

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 18/2016. In vigore dal 09/12/2016 ore 12:30. Fascicolo Circolazione Linee di: 43 Bolzano-Verona

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 18/2016. In vigore dal 09/12/2016 ore 12:30. Fascicolo Circolazione Linee di: 43 Bolzano-Verona RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 18/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 09/12/2016 ore 12:30 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

FASCICOLO LINEA ANCONA S. BENEDETTO DEL T. ASCOLI P. TERAMO GIULIANOVA Ancona M. ANCONA. Ferrara. Rimini. Bologna. Falconara M. Firenze.

FASCICOLO LINEA ANCONA S. BENEDETTO DEL T. ASCOLI P. TERAMO GIULIANOVA Ancona M. ANCONA. Ferrara. Rimini. Bologna. Falconara M. Firenze. 103 ANCONA FASCICOLO LINEA Ferrara Rimini Bologna 102 Firenze Terontola Orte Chiusi 106 106 Foligno 106 Terni Pergola 105 105 Viterbo Orte Roma Roma 107 105 ANCONA Falconara M. 10 2 105 Ancona M. Albacina

Dettagli

Circolare Compartimentale CC 20/2008 FIRENZE RFI DMO/DCM_FI RFI DMA/DCI_FI. In vigore dal 12/12/2008 ore Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Compartimentale CC 20/2008 FIRENZE RFI DMO/DCM_FI RFI DMA/DCI_FI. In vigore dal 12/12/2008 ore Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DMO/DCM_FI RFI DMA/DCI_FI Circolare Compartimentale CC 20/2008 PAGINA di 3 In vigore dal 2/2/2008 ore 04.00 Fascicolo Circola Linee di: N fasc. 92 Linea interessata/ Parte Generale Firenze SMN Attigliano

Dettagli

CONTRATTO DI SERVIZIO PER IL TRASPORTO PUBBLICO FERROVIARIO DI INTERESSE REGIONALE E LOCALE TRA REGIONE MARCHE. TRENITALIA S.p.A.

CONTRATTO DI SERVIZIO PER IL TRASPORTO PUBBLICO FERROVIARIO DI INTERESSE REGIONALE E LOCALE TRA REGIONE MARCHE. TRENITALIA S.p.A. REGIONE MARCHE CONTRATTO DI SERVIZIO PER IL TRASPORTO PUBBLICO FERROVIARIO DI INTERESSE REGIONALE E LOCALE TRA REGIONE MARCHE E TRENITALIA S.p.A. RELATIVO AL PERIODO 01.01.2007-31.12.2007 ALLEGATO 1 PROGRAMMA

Dettagli

Bassano del Grappa Padova

Bassano del Grappa Padova RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 13/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 15/10/2015 ore 06:30 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio

Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio DECRETO N. 2/2010 DEL 24/02/2010 «in vigore dal 01/06/2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio Sostituire le

Dettagli

Segnalamento italiano. Ver 1.0

Segnalamento italiano. Ver 1.0 Segnalamento italiano (rete RFI) Ver 1.0 1 Segnale di prima categoria Segnali luminosi Segnale di avviso La metà inferiore dello stante (palo) deve essere dipinta di nero Lo stante deve essere dipinto

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 17/2016. In vigore dal 27/11/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 17/2016. In vigore dal 27/11/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 27/11/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA DPR-DTP.BO CT 6/2017. In vigore dal 28/06/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA DPR-DTP.BO CT 6/2017. In vigore dal 28/06/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: DPR-DTP.BO Circolare Territoriale 6/2017 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 28/06/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

2.3Trasformazione a schema di principio V301 dei PLA Km e Km

2.3Trasformazione a schema di principio V301 dei PLA Km e Km RFI DP/DTP_PA Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 18/12/2016 ore 13:00 Fascicolo Circolazione Linee di: PALERMO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP CA CT 1/2016. In vigore dal 13/04/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP CA CT 1/2016. In vigore dal 13/04/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR_DTP CA Circolare Territoriale CT 1/2016 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 13/04/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 161 Parte Generale

Dettagli

TRATTA ROMA PRENESTINA - PM CASORIA e relativi Rami di Interconnessione

TRATTA ROMA PRENESTINA - PM CASORIA e relativi Rami di Interconnessione RFI-DPR-DTP_RM RFI-DPR-DTP_NA Circolare Territoriale CT 9/2016 CT 5/2016 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 19/06/2016 ore 03:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i

Dettagli

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 5/2013. In vigore dal 18/11/2013 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 5/2013. In vigore dal 18/11/2013 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR_DTP_CA Circolare Territoriale CT 5/2013 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 18/11/2013 ore 05:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 162 Golfo Aranci M.ma - Macomer

Dettagli

FASCICOLO LINEA ANCONA LINEE: PESCARA TERMOLI PESCARA SULMONA 104 EDIZIONE DICEMBRE ANCONA. Ancona M. Ferrara. Rimini. Bologna. Falconara M.

FASCICOLO LINEA ANCONA LINEE: PESCARA TERMOLI PESCARA SULMONA 104 EDIZIONE DICEMBRE ANCONA. Ancona M. Ferrara. Rimini. Bologna. Falconara M. 104 ANCONA FASCICOLO LINEA Ferrara Rimini Bologna 102 Firenze Terontola Orte Chiusi 106 106 Foligno 106 Terni Pergola 105 105 Viterbo Orte Roma Roma 107 105 ANCONA Falconara M. 10 2 105 Ancona M. Albacina

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 5/2015. In vigore dal 14/07/2015 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 5/2015. In vigore dal 14/07/2015 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT 5/2015 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 14/07/2015 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: PALERMO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

82 Piacenza - Bologna Bologna C.le, Modena, Marzaglia, Rubiera, Reggio Emilia, S. Ilario d'enza, Parma, Castelguelfo, Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza

82 Piacenza - Bologna Bologna C.le, Modena, Marzaglia, Rubiera, Reggio Emilia, S. Ilario d'enza, Parma, Castelguelfo, Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza DP-DTP-BO Circolare Territoriale 2/2016 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 20/03/2016 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

Venezia SL Latisana LB Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo. Padova Padova Interporto Ponte nelle Alpi - Conegliano

Venezia SL Latisana LB Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo. Padova Padova Interporto Ponte nelle Alpi - Conegliano RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 15/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 28/07/2014 ore 10:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 52 Venezia SL Latisana LB (Trieste)

Dettagli

151 Parte generale Messina C.le Siracusa Bicocca Siracusa Brucoli Augusta

151 Parte generale Messina C.le Siracusa Bicocca Siracusa Brucoli Augusta RFI DP/DTP_PA Circolare Territoriale CT 6/06 PAGINA DI 4 In vigore dal 9/05/06 ore :00 Fascicolo Circolazione Linee di: PALERMO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio

Dettagli

Il Gestore dell Infrastruttura Ferroviaria nazionale

Il Gestore dell Infrastruttura Ferroviaria nazionale DISPOZIONE N del Modifiche alle Disposizioni per l esercizio in telecomando, all Istruzione per l esercizio con sistemi di blocco elettrico Parte V B.ca Sezione II, alla Disposizione n 42 del 23 ottobre

Dettagli

ORARIO GENERALE DI SERVIZIO

ORARIO GENERALE DI SERVIZIO Pagina 1 ORARIO GENERALE DI SERVIZIO LINEA FERROVIARIA EDIZIONE 2016 Pagina 2 SOMMARIO TITOLO pag 1 Normativa di Circolazione e Modalità Operative Particolari 4 1.1 Principi Generali 4 1.2 Responsabilità

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 12/2014. In vigore dal 30/11/2014 ore 06:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 12/2014. In vigore dal 30/11/2014 ore 06:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 12/2014 PAGINA 1 DI 14 In vigore dal 30/11/2014 ore 06:00 Fascicolo Circolazione Linee di: FIRENZE N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 13/2017. In vigore dal 27/11/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 13/2017. In vigore dal 27/11/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP - GE Circolare Territoriale CT 13/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 27/11/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee : GENOVA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i linea Località

Dettagli

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMI DI BLOCCO ELETTRICO

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMI DI BLOCCO ELETTRICO 1 ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMI DI BLOCCO ELETTRICO PARTE V BLOCCO ELETTRICO CONTA-ASSI SEZIONE I LINEE A SEMPLICE E A DOPPIO BINARIO NON BANALIZZATE Edizione 1989 Ristampa 2007 aggiornata con:

Dettagli

DAL 9 OTTOBRE AL 10 DICEMBRE 2011 VARIAZIONI ORARIO TRENI. Foligno, Roma Perugia e Roma Firenze. linee Roma Ancona, Roma Foligno

DAL 9 OTTOBRE AL 10 DICEMBRE 2011 VARIAZIONI ORARIO TRENI. Foligno, Roma Perugia e Roma Firenze. linee Roma Ancona, Roma Foligno LINEE: ANCONA; FOLIGNO; PERUGIA; VARIAZIONI ORARIO TRENI Foglio 1 di 9 Da domenica 9 ottobre 2011, in seguito al parziale ripristino della stazione di Roma Tiburtina, verrà modificata l offerta commerciale

Dettagli

116 Ciampino - Albano L. Marino Laziale Albano Laziale STAZIONI DI MARINO LAZIALE E ALBANO LAZIALE

116 Ciampino - Albano L. Marino Laziale Albano Laziale STAZIONI DI MARINO LAZIALE E ALBANO LAZIALE RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 14/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 06/09/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 7 DEL 26/05/2016 (esclusa modifica all Allegato 1, punto 3 bis)

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 7 DEL 26/05/2016 (esclusa modifica all Allegato 1, punto 3 bis) DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 7 DEL 26/05/2016 (esclusa modifica all Allegato 1, punto 3 bis) «in vigore dal 15.07.2016» DEL GESTORE DELL INFRASTRUTTURA FERROVIARIA NAZIONALE RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A.

Dettagli