Scada, hmi di SuPerviSione e mes. flessibile e Potente, SyStem Platform È. ambienti di gestione dati in tempo reale.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scada, hmi di SuPerviSione e mes. flessibile e Potente, SyStem Platform È. ambienti di gestione dati in tempo reale."

Transcript

1

2 WonderWare SyStem Platform fornisce un unica Piattaforma SoftWare Scalabile Per tutte le applicazioni che costituiscono i SiStemi di automazione industriale quali Scada, hmi di SuPerviSione e mes (manufacturing execution SyStemS) / emi (enterprise manufacturing intelligence). flessibile e Potente, SyStem Platform È adatta ad un ampia gamma di applicazioni e ambiti industriali: dai SiStemi geo-scada agli ambienti di gestione dati in tempo reale.

3 La piattaforma software per raggiungere l eccellenza operativa Wonderware System Platform è una piattaforma software industriale strategica, basata su tecnologia ArchestrA, per soluzioni di supervisione, Geo-SCADA e di gestione della produzione e delle performance. Progettata per soddisfare le necessità del personale d automazione e gestione delle informazioni, Wonderware System Platform rappresenta la struttura portante per tutte le funzionalità offerte dalle soluzioni software industriali. Con System Platform, Wonderware fornisce un application server industriale, un potente historian server, un information server facile da usare e una connettività senza precedenti, appositamente creati per ambienti industriali complessi che richiedono una gestione delle informazioni in tempo reale. Definire gli standard per ottenere ripetibilità System Platform supporta operazioni semplificate e standardizzate in un ampia gamma di attività industriali e manifatturiere, eliminando procedure operative e valutazioni quantitative non uniformi grazie ad un modello unico d impianto. Grazie al set comune di servizi software, gli standard applicativi vengono definiti una sola volta e impostati come template per poter essere riutilizzati in qualsiasi altra applicazione dotata di funzionalità simili. System Platform consente di definire standard che possono essere riutilizzati in tutta l azienda, diminuendo di conseguenza le necessità di formazione del personale e agevolando la comprensione del funzionamento del sistema. La standardizzazione abbassa i costi e genera uniformità e qualità, riducendo la confusione che potrebbe nascere dalla presenza di diverse interfacce e applicazioni all interno dell impresa. Aumentare efficacia ed efficienza grazie all integrazione Le aziende manifatturiere e industriali devono essere in grado di sostenere le crescenti pressioni competitive a livello globale, identificando i costi nascosti di supply-chain management e di produzione e creando un ambiente di lean manufacturing con l utilizzo di un capitale operativo inferiore. Wonderware System Platform fornisce un unico set di funzionalità in grado di collegare i sistemi di gestione e produzione, senza la necessità di sostituire i componenti hardware e software esistenti. I server attualmente in commercio, normalmente utilizzati in ambiente IT per applicazioni, database e web server, non sono stati concepiti per soddisfare le esigenze di attività industriali in tempo reale. Grazie a System Platform, Wonderware fornisce un insieme di servizi comuni, progettati appositamente per ambienti industriali complessi che operano in tempo reale.

4 Flessibilità per essere competitivi TOPOLOGIA E ARCHITETTURA POSSONO ESSERE MODIFICATE E IMPLEMENTATE PIÙ VOLTE, SENZA DOVER RIPROGETTARE I PARAMETRI APPLICATIVI, CONSENTENDO DI MIGLIORARE LE APPLICAZIONI IN MODO RAPIDO E SEMPLICE. Wonderware System Platform fornisce una piattaforma che semplifica lo sviluppo, l implementazione, la manutenzione e la gestione di applicazioni distribuite d automazione e gestione delle informazioni. Wonderware System Platform offre l ambiente software più flessibile, in grado di adattarsi ai componenti software e hardware esistenti, salvaguardando quindi gli investimenti tecnologici precedenti. L architettura ArchestrA, alla base di System Platform, offre i mezzi necessari per adattare e arricchire le potenzialità dei vostri sistemi operativi, grazie all implementazione incrementale e a basso rischio di funzionalità applicative aggiuntive, un passo alla volta. Wonderware System Platform fornisce agli utenti, di grandi o piccole aziende, una totale flessibilità nella configurazione dell architettura e nella topologia, sia durante la fase iniziale di progettazione del sistema, sia a installazione avvenuta. Topologia e architettura possono essere modificate e implementate più volte, senza dover riprogettare i parametri applicativi, consentendo di migliorare le applicazioni in modo rapido e semplice. La piattaforma di cui avete bisogno, oggi e in futuro Al fine di fornire una base per operazioni standardizzate e continui miglioramenti delle performance, Wonderware System Platform fornisce un insieme di funzionalità di base.

5 Il modello d impianto permette la contestualizzazione immediata dei dati Il modello d infrastruttura comune riduce la complessità Wonderware System Platform è basata su un modello che consente di ottenere la rappresentazione logica dei macchinari e dei processi che vengono controllati e supervisionati attraverso le applicazione software Wonderware. Questo modello, grazie ad una rappresentazione semplice e dettagliata con template riutilizzabili, fornisce una definizione unica e standardizzata dell infrastruttura o dell impianto. Il modello rappresenta gli asset fisici esistenti, le modalità di acquisizione dei dati e di definizione degli allarmi, la sicurezza del sistema, i ruoli degli utenti e le interfacce esterne. Con questo modello gerarchico ad oggetti, è possibile selezionare e definire visualizzazioni astratte dei sistemi esistenti, con relative interrelazioni e dislocazione. Un ambiente di sviluppo integrato (IDE), altamente efficiente, consente la definizione logica delle componenti della vostra infrastruttura, inclusi asset fisici, reparti, processi di lavoro, calcolo dei Key Performance Indicator, computer, controller e database. Il modello contestualizza i dati, fornendo un valido supporto nei processi di diagnostica e troubleshooting, oltre a rendere disponibile un utile documentazione dell architettura, dalla messa in servizio lungo tutto il ciclo di vita del sistema. Il modello fornisce una rappresentazione realistica e precisa delle risorse operative, indipendentemente dai mezzi informatici utilizzati per il funzionamento del sistema, conferendo quindi maggiore flessibilità all applicazione e diminuendo i rischi legati all implementazione iniziale. Il modello consente di passare rapidamente dal prototipo alla produzione, nonché di apportare sistematicamente delle modifiche nel corso del tempo.

6 WONDERWARE SYSTEM PLATFORM PUO' CONNETTERSI A QUALSIASI FONTE DI INFORMAZIONI D IMPIANTO, INCLUSI DATABASE STORICI E RELAZIONALI, SISTEMI DI CONTROLLO QUALITÀ E MANUTENZIONE, SISTEMI DI BUSINESS AZIENDALI E SISTEMI MES (MANUFACTURING EXECUTION SYSTEMS)

7 L infrastruttura tecnologica adatta agli ambienti industriali Wonderware System Platform fornisce le funzionalità necessarie in ambito industriale, non offerte dai sistemi operativi in commercio, che consentono di far leva su hardware e sistemi operativi economici e non proprietari per implementare applicazioni industriali in tempo reale. Le funzionalità di System Platform per l implementazione in ambienti industriali includono: Comunicazioni robuste e affidabili comunicazioni e messaggistica in tempo reale e peer-to-peer, adattabili a diverse architetture e velocità di rete, sono disponibili per tutte le applicazioni, senza la necessità di attività di engineering. Sicurezza a livello industriale Wonderware System Platform estende il modello di sicurezza di Microsoft Windows fino al livello degli asset produttivi, consentendo un modello di sicurezza IT-friendly e altamente dettagliato, adatto all implementazione in ambito industriale. Robustezza e affidabilità Grazie all architettura distribuita, Wonderware System Platform non necessita di costosi componenti hardware. I nodi di supervisione supportano una ridondanza incrociata; due nodi di supervisione possono effettuare operazioni di back up a vicenda, identificando così in modo semplice i percorsi di comunicazione PLC ridondanti. Completa gestione degli allarmi Wonderware System Platform supporta un sotto-sistema di allarme totalmente distribuito, con modelli multipli in grado di riconoscere gli allarmi per consentirne una facile visualizzazione e gestione. Questo permette di aumentare notevolmente la qualità delle informazioni di allarme, riducendo al contempo le tempistiche di configurazione del sistema. Connettere e raccogliere: dai dispositivi all azienda Wonderware System Platform può connettersi a qualsiasi fonte di informazioni d impianto. È possibile scegliere tra una miriade di connettori e server di comunicazione per dispositivi di controllo, applicazioni e sistemi: dispositivi d automazione, sistemi di controllo, sistemi HMI, database storici e relazionali, sistemi di controllo qualità e manutenzione, sistemi di business aziendali e MES (Manufacturing Execution Systems). Wonderware System Platform fornisce funzionalità di integrazione dati e la sicurezza delle comunicazioni necessaria per collegare tra loro tutte le isole di automazione. I servizi di connettività a software e dispositivi includono: Facile integrazione delle informazioni. Grazie ad un unico namespace, Wonderware System Platform fornisce una netta separazione tra codice applicativo e gestione dei dispositivi di comunicazione, in modo che entrambi possano essere facilmente gestiti e aggiornati. La piattaforma software di Wonderware, inoltre,utilizza percorsi di comunicazione individuali e li rende disponibili per tutte le applicazioni, permettendo la differenziazione dei naming di comunicazioni e dei dispositivi all interno della stessa applicazione e consentendone il riutilizzo su qualsiasi macchina o applicazione. Facile importazione e migrazione dei sistemi legacy e delle configurazioni di sistema esterne utilizzando le tecnologie e gli standard industriali più aggiornati. Facile conversione da modelli di comunicazione con i dispositivi non strutturati a sistemi strutturati, per aumentare la mantenibilità di applicazioni e sistemi. Connessione con un ampia gamma di I/O server 32-bit per centinaia tra i più diffusi dispositivi di controllo, PLC, RTU e DCS inclusi Rockwell, Siemens, GE, Schneider, Foxboro, Fisher-Rosemont, Honeywell e altri ancora.

8

9

10 ACQUISTA IL PIENO CONTROLLO DELLE TUE APPLICAZIONI GRAZIE AGLI STRUMENTI DI GESTIONE DEI CONTENUTI DI WONDERWARE SYSTEM PLATFORM

11 Informazioni storiche e in tempo reale a portata di mano La facilità d uso dei tool di gestione dei contenuti di Wonderware System Platform consente il pieno controllo del database storico di processo ad alte prestazioni, fondamentale punto di partenza per una migliore comprensione di asset produttivi e processi. Wonderware System Platform include Wonderware Historian, il database storico in tempo reale più diffuso in ambiente industriale, in grado di amumentare ulteriormente affidabilità e funzionalità del sistema. Grazie alla tecnologia ad oggetti ArchestrA, è possibile configurare, rendere accessibili, distribuire e conservare informazioni storiche e in tempo reale con un semplice click. E possibile aumentare la redditività grazie all accesso immediato ai Key Performance Indicator (KPI), al controllo statistico di processo (SPC), alle informazioni su downtime ed efficienza degli asset produttivi, al calcolo di dati in tempo reale, alle notifiche di eventi e allarmi e dati storici. Tutte queste funzionalità possono essere ottenute aggiungendo componenti modulari a System Platform. La gestione della produzione e le performance dell impianto possono essere migliorate grazie alla gestione efficace di informazioni e contenuti e alla visualizzazione sinottici in tempo reale. I servizi di gestione dati e informazioni includono: Database storico di processo ad elevate prestazioni con archiviazione dello storico di produzione, compressione dati efficiente e autoconfigurazione dell archivio storico, eliminando così la duplicazione di attività. Server industriale di gestione delle informazioni che semplifica drasticamente l organizzazione e la condivisione delle informazioni attraverso tutte le funzioni aziendali. Correlazione degli eventi e degli allarmi con lo storico di produzione. Funzionalità di trasformazione e normalizzazione dei dati. Configurazione semplice e veloce grazie ad un efficace monitoraggio degli eventi di processo, Maggiore redditività grazie all accesso immediato ai KPI

12 Efficacia, flessibilità e scalabilità delle attività di engineering La tecnologia ArchestrA alla base di Wonderware System Platform consente lo sviluppo semplice e intuitivo di soluzioni software industriali modulari, che possono essere facilmente modificate per soddisfare i bisogni attuali e futuri. Le soluzioni Wonderware System Platform sono sviluppate grazie a Wonderware Development Studio, che comprende l Ambiente di Sviluppo Integrato ArchestrA (IDE). Quest ultimo genera il codice necessario per il funzionamento di un applicazione e può automaticamente replicare, da remoto, le componenti dell applicazione in computer geograficamente distribuiti. Sviluppo simultaneo All interno di Wonderware Development Studio, la grafica, le connessioni I/O, gli allarmi, la raccolta dei dati storici, gli scripting di supervisione e la configurazione delle impostazioni di sicurezza vengono archiviati all interno degli oggetti applicativi ArchestrA come parte del modello d impianto. Tecnico convogliatori Gli oggetti applicativi ArchestrA vengono configurati una sola volta come template, risparmiando tempo e denaro per tutto il ciclo di vita del sistema. Tecnico serbatoi Tecnico macchinari È possibile ottenere una maggiore efficienza e ridurre le attività di engineering nel momento in cui gli sviluppatori localizzati in diversi punti collaborano a progetti comuni e condividono le applicazioni seguendo le procedure di check-in / check-out oppure utilizzando gli strumenti nativi di audit trail e revision history dell IDE ArchestrA. Gli oggetti e i template ArchestrA possono essere facilmente replicati, collegati tra loro e combinati per formare strutture più efficienti All interno del modello d impianto, gli oggetti ArchestrA e i template possono essere utilizzati per rappresentare: Dispositivi quali pompe, convogliatori, valvole, circuiti di controllo, PLC o macchinari, oppure ancora gli hardware utilizzati per il funzionamento del software. Processi quali calcoli, sequenze, database trigger o flussi di lavoro. Questo approccio, semplice ma incredibilmente potente, facilita la manutenzione delle applicazioni, dal momento che tutta la logica e le configurazioni legate agli oggetti vengono raccolte in un unico punto e possono essere gestiti facilmente. Gli oggetti ArchestrA e i template possono essere facilmente replicati, collegati tra loro e combinati per formare strutture più complesse, e ogni componente può sommarsi agli altri, con la possibilità di definire, configurare, monitorare e rappresentare con precisione tutte le informazioni e gli aspetti delle diverse attività operative. I servizi di Application Development includono: Tecnologia ad oggetti ArchestrA caratterizzata da elementi grafici riutilizzabili, basati su template, script, storico, connessioni I/O, allarmi e molto altro Visualizzazioni differenti delle attività di sviluppo, che mostrano: Come l applicazione è legata alla struttura o al modello d impianto (visualizzazione Model ) Come l applicazione è distribuita all interno della rete (visualizzazione Deployment ) Le relazioni gerarchiche per i template e le componenti runtime (visualizzazione Derivation ) Ambiente di sviluppo multi-utente Integrazione e supporto dei prodotti Microsoft, inclusi i sistemi operativi Microsoft Windows, il sistema di sviluppo Visual Studio, SQL Server, BizTalk server, funzionalità SharePoint, Microsoft Office e il browser Internet Explorer

13 Monitorare, gestire ed estendere Wonderware Development Studio fornisce l accesso alle numerose funzionalità di gestione e scalabilità di sistema incluse in Wonderware Systyem Platform. Wonderware Development Studio consente di gestire numerosi server e applicazioni InTouch HMI, nonché di modellare, organizzare, creare, gestire, implementare, mantenere e proteggere le diverse operazioni da un ambiente centralizzato, anche nel caso di reti distribuite. In questo modo viene eliminata la necessità di effettuare le attività di installazione e manutenzione della stessa applicazione su ogni singolo PC. WONDERWARE SYSTEM PLATFORM CONSENTE LO SVILUPPO SEMPLICE E INTUITIVO DI SOLUZIONI SOFTWARE INDUSTRIALI MODULARI, CHE POSSONO ESSERE FACILMENTE MODIFICATE PER SODDISFARE I BISOGNI ATTUALI E FUTURI Per le funzioni di visualizzazione, Wonderware System Platform utilizza il software Wonderware InTouch HMI. Qualsiasi postazione della rete locale o remota può essere predisposta e configurata per visualizzare lo status dell intero sistema, incluso lo status delle varie postazioni e dei server nella rete di Wonderware System Platform. Grazie a semplici drag-anddrop, è possibile soddisfare il bisogno di maggiori performance, capacità ed interventi di aggiornamento, senza essere condizionati dalle scelte fatte nella fase di implementazione dell applicazione. Le funzioni di System Management e scalabilità includono: Propagazione delle modifiche da remoto Possibilità di riprogettare i sistemi in qualsiasi momento per supportare diverse architetture: single node, client/server, peer-to-peer e web-centric Facile redistribuzione del carico del server Installazione e gestione dell applicazione da remoto Database di configurazione online per effettuare una manutenzione centralizzata del software Possibilità di integrare Archestra Application Object Toolkit, per ottenere maggiore estensibilità e personalizzazione Visualizzare, analizzare, ottimizzare con le soluzioni client di Wonderware Fornire le giuste informazioni nel giusto formato, all utente giusto e nel momento giusto - è il punto di forza dei Client Wonderware. Per la visualizzazione di processo, Wonderware System Platform utilizza il software Wonderware InTouch HMI. Wonderware System Platform integra la sofisticata grafica ArchestrA di InTouch all interno degli oggetti applicativi, consentendo un elevata efficienza delle attività di engineering e migliorando la ripetibilità e la manutenzione delle applicazioni. Grazie alle potenti funzionalità grafiche e al supporto dei controlli.net, è possibile visualizzare in parallelo informazioni di produzione e di business e intraprendere le azioni correttive adeguate per raggiungere gli obiettivi aziendali prestabiliti. I Client Wonderware includono funzionalità per: Interfacce client multiple [thick client, Terminal Services Edition (TSE) o Web client] Eccellente visualizzazione e funzionalità HMI con il software InTouch Analisi e reporting delle informazioni Calcoli automatici per il recupero dati: metodi di riduzione e aggregazione Accesso sicuro grazie a firewall

14 Adatto a qualsiasi necessità di applicazione HMI e Supervisory Per i sistemi HMI e Supervisory, Wonderware System Platform combina la flessibilità di un architettura peer-to-peer con la possibilità di implementare, in pochi minuti, modifiche attraverso l intera organizzazione. I vantaggi includono: Possibilità di massimizzare la produttività riprogettando il sistema secondo le proprie necessità I CLIENTI POSSONO OTTIMIZZARE LE OPERAZIONI E LE PERFORMANCE DELL IMPIANTO, MIGLIORARE LA QUALITÀ DI PRODUZIONE, NONCHÉ INTEGRARE LE APPLICAZIONI D IMPIANTO NEI SISTEMI AZIENDALI. Abilità di creare e distribuire su larga scala applicazioni HMI da una postazione centrale di gestione Risparmi significativi grazie alla possibilità di riutilizzare le attività di engineering in impianti e team multipli Tool per gestire e coordinare frequenti modifiche di sistema e operazioni di manutenzione SCADA a distribuzione geografica L architettura distribuita di Wonderware System Platform, i template riutilizzabili, l ottimizzazione della rete, la gestione del time stamp e l implementazione da remoto, nonché le funzionalità di manutenzione, permettono di supportare in modo efficiente le applicazioni SCADA. Grazie alle funzionalità di System Platform, è più semplice implementare e gestire sistemi di grandi dimensioni nei settori oil and gas, distribuzione di energia elettrica, trattamento e depurazione delle acque. MES (Manufacturing Execution System) & EMI (Enterprise Manufacturing Intelligence) Wonderware offre un set completo di moduli che possono ampliare le funzionalità di Wonderware System Platform per adattarsi a qualsiasi necessità di Production Management/MES o Performance Management/Manufacturing Intelligence. Questi moduli aiutano i clienti a ottimizzare le operazioni e le performance dell impianto, a migliorare la qualità e l esecuzione della produzione, la gestione dei batch, nonché a integrare le applicazioni d impianto nei sistemi aziendali. Questo approccio modulare consente di evitare rischi d implementazione causati da architetture meno flessibili. L approccio modulare della tecnologia ArchestrA consente, inoltre, di concentrare gli sforzi sugli asset più critici, espandendo System Platform al fine di: Migliorare le performance degli asset produttivi Aumentare la standardizzazione delle operazioni Ridurre le varianze di processo e di materiale Supporto clienti e servizi di altissimo livello I servizi di Customer Support offerti da Wonderware migliorano la comprensione, l aggiornamento e l accesso alle best practice e consentono di usufruire dell assistenza fornita da un team di altissimo livello. Questo programma include l accesso a risorse di supporto online, ad un security center e ai training via web.

15

16 Wonderware Italia S.p.A. Viale Milano, Gallarate (VA) Tel Fax Wonderware Italia S.p.A. Tutti i diritti riservati. Wonderware, ArchestrA, Wonderware Application Server, Wonderware Historian, ActiveFactory ed InTouch sono nomi e marchi registrati di proprietà di Invensys plc. Microsoft, Windows, Microsoft Windows, ActiveX, Visual Basic, Internet Explorer, and Excel sono nomi e marchi di proprietà di Microsoft Corporation Invensys Systems, Inc. Questo documento è protetto dalla legge sul copyright. La riproduzione, anche parziale, è strettamente vietata, sia essa in formato cartaceo oppure elettronico previa autorizzazione scritta di Invensys System, Inc. PN Rel. 6/08

Soluzioni Wonderware per il Trattamento e la Depurazione delle Acque

Soluzioni Wonderware per il Trattamento e la Depurazione delle Acque Soluzioni Wonderware per il Trattamento e la Depurazione delle Acque Wonderware: quello che fa la differenza Oggi assistiamo ad una domanda crescente di soluzioni complete e integrate per le attività di

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Soluzioni Wonderware per il settore Food & Beverage

Soluzioni Wonderware per il settore Food & Beverage Soluzioni Wonderware per il settore Food & Beverage Wonderware: quello che fa la differenza Oggi le aziende del settore Food & Beverage devono essere in grado di affrontare numerose ciriticità che interessano

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

Wonderware MES and EMI Software Solutions

Wonderware MES and EMI Software Solutions Aligning Your Business Objectives and Manufacturing Operations Wonderware MES and EMI Software Solutions Wonderwarecihapermessodiimplementare unasoluzionedigestionedellaproduzionee delleperformanceneidiversiimpiantidel-

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Una soluzione ERP integrata CONNETTERE Microsoft Dynamics NAV 2009 SEMPLIFICARE ANALIZZARE Microsoft Dynamics NAV 2009 è un ERP innovativo, flessibile

Dettagli

Novità di Visual Studio 2008

Novità di Visual Studio 2008 Guida al prodotto Novità di Visual Studio 2008 Introduzione al sistema di sviluppo di Visual Studio Visual Studio Team System 2008 Visual Studio Team System 2008 Team Foundation Server Visual Studio Team

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Una soluzione ERP ALL AVANGUARDIA CONNETTERE Microsoft Dynamics NAV 2009 SEMPLIFICARE ANALIZZARE Microsoft Dynamics NAV 2009 è una soluzione di gestione

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Ottimizzate i processi IT, massimizzate il ROA (return on assets) e migliorate il livello dei servizi

Ottimizzate i processi IT, massimizzate il ROA (return on assets) e migliorate il livello dei servizi Soluzioni per la gestione di risorse e servizi A supporto dei vostri obiettivi di business Ottimizzate i processi IT, massimizzate il ROA (return on assets) e migliorate il livello dei servizi Utilizzate

Dettagli

MICROSOFT DYNAMICS: SOLUZIONI GESTIONALI PER L AZIENDA

MICROSOFT DYNAMICS: SOLUZIONI GESTIONALI PER L AZIENDA MICROSOFT DYNAMICS: SOLUZIONI GESTIONALI PER L AZIENDA Microsoft Dynamics: soluzioni gestionali per l azienda Le soluzioni software per il business cercano, sempre più, di offrire funzionalità avanzate

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Caratteristiche principali La flessibilità e la scalabilità della

Dettagli

Organization Intelligence: Approccio e Tecnologia

Organization Intelligence: Approccio e Tecnologia Organization Intelligence: Approccio e Tecnologia [Knowledge] «In organizations it often becomes embedded not only in documents or repositories but also in organizational routines, processes, practices

Dettagli

VantagePoint EMI. Business Intelligence per la Produzione. Raggiungere gli obiettivi di produzione

VantagePoint EMI. Business Intelligence per la Produzione. Raggiungere gli obiettivi di produzione VantagePoint EMI Business Intelligence per la Produzione FactoryTalk VantagePoint EMI rappresenta la porta di accesso ai dati seppelliti nei vostri sistemi di produzione e di business. Con FactoryTalk

Dettagli

Come massimizzare i benefici del risparmio energetico attraverso una soluzione integrata per il Controllo di Processo

Come massimizzare i benefici del risparmio energetico attraverso una soluzione integrata per il Controllo di Processo Come massimizzare i benefici del risparmio energetico attraverso una soluzione integrata per il Controllo di Processo Maurizio Cappelletti Solution Architect IA Process Italian Region Rockwell Automation

Dettagli

AUD05 Utilizzate e ottimizzate il vostro impianto

AUD05 Utilizzate e ottimizzate il vostro impianto AUD05 Utilizzate e ottimizzate il vostro impianto Visibilità di tutto l impianto grazie a un unica soluzione integrata, personalizzata in base alle vostre esigenze Rev 5058-CO900D Copyright 2013 Rockwell

Dettagli

BLU.Energy Tecnologia & Servizi gestiti

BLU.Energy Tecnologia & Servizi gestiti BLU.Energy Tecnologia & Servizi gestiti Il vantaggio competitivo derivante da una scelta tecnologicamente avanzata Tecnologia e Servizi gestiti Sommario ü Obiettivi del documento ü Caratteristiche tecniche

Dettagli

Image Manager. Miliardi di documenti Acquisire. Consultare Proteggere. Supporto al processo decisionale, ovunque

Image Manager. Miliardi di documenti Acquisire. Consultare Proteggere. Supporto al processo decisionale, ovunque Miliardi di documenti Acquisire Consultare Proteggere Supporto al processo decisionale, ovunque pagina 2 L efficacia del vostro business dipende da decisioni prese in modo accurato. E le decisioni dipendono

Dettagli

www.zetaqlab.com C-Light Web-based Management Software

www.zetaqlab.com C-Light Web-based Management Software www.zetaqlab.com C-Light Web-based Management Software WEB-BASED MANAGEMENT SOFTWARE C-Light è l applicazione per la gestione locale (intranet) e remota (internet) di ogni impianto d automazione integrabile

Dettagli

MES & EMI DI WONDERWARE. Real Collaboration. Real-Time Results.

MES & EMI DI WONDERWARE. Real Collaboration. Real-Time Results. MES & EMI DI WONDERWARE Real Collaboration. Real-Time Results. Wonderware ci ha dato la possibilita` di implementare una soluzione per la gestione di produzione e performance estesa a tutti i nostri diversi

Dettagli

BIG DATA: HISTORIANS RDB DATABASE RELAZIONALI

BIG DATA: HISTORIANS RDB DATABASE RELAZIONALI BIG DATA: HISTORIANS & RDB DATABASE RELAZIONALI DUE APPROCCI PER DATA COLLECTION E OTTIMIZZAZIONE DI PROCESSI ServiTecno srl Via Francesco Koristka, 10 20154 Milano (MI) Tel 02 486141 Fax 02 48614441 info@servitecno.it

Dettagli

MAXPRO VMS SISTEMA DI GESTIONE VIDEO. La soluzione completa per l integrazione dei sistemi di sicurezza

MAXPRO VMS SISTEMA DI GESTIONE VIDEO. La soluzione completa per l integrazione dei sistemi di sicurezza MAXPRO VMS SISTEMA DI GESTIONE VIDEO La soluzione completa per l integrazione dei sistemi di sicurezza - Honeywell convoglia le sue vaste competenze e la sua esperienza nel campo dei sistemi di sicurezza

Dettagli

Descrizione generale. Architettura del sistema

Descrizione generale. Architettura del sistema Descrizione generale Sister.Net nasce dall esigenza di avere un sistema generale di Cooperazione Applicativa tra Enti nel settore dell Informazione Geografica che consenta la realizzazione progressiva

Dettagli

Con il nuovo sistema Wonderware stimiamo in media un ritorno annuale di $300,000 sull attuale investimento. Ray Gonzales, Long Beach Water Department

Con il nuovo sistema Wonderware stimiamo in media un ritorno annuale di $300,000 sull attuale investimento. Ray Gonzales, Long Beach Water Department HMI e oltre... Con il nuovo sistema Wonderware stimiamo in media un ritorno annuale di $300,000 sull attuale investimento. Ray Gonzales, Long Beach Water Department Telecommunications Manager InTouch va

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

SCADA: struttura modulare

SCADA: struttura modulare Sistemi per il controllo di supervisione e l acquisizione dati o (Supervisory Control And Data Acquisition) Sistema informatico di misura e controllo distribuito per il monitoraggio di processi fisici

Dettagli

InfoTecna ITCube Web

InfoTecna ITCube Web InfoTecna ITCubeWeb ITCubeWeb è un software avanzato per la consultazione tramite interfaccia Web di dati analitici organizzati in forma multidimensionale. L analisi multidimensionale è il sistema più

Dettagli

Alcatel OmniVista 4760

Alcatel OmniVista 4760 Alcatel OmniVista 4760 La piattaforma di gestione aperta Una soluzione completa per la gestione di rete ARCHITETTURA APERTA Il tentativo di essere al passo con le innovazioni nel campo delle reti e delle

Dettagli

UNA RELEASE ROBUSTA E COLLAUDATA IN CONTESTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI EVOLUZIONE DELLA PIATTAFORMA ASSICURATIVA ALL IN ONE

UNA RELEASE ROBUSTA E COLLAUDATA IN CONTESTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI EVOLUZIONE DELLA PIATTAFORMA ASSICURATIVA ALL IN ONE L offerta di Value+, in origine focalizzata sulla gestione dei Rami Vita e dei Fondi Pensione attraverso il sistema invita, diffuso in Italia e all estero, si è arricchita nel corso degli anni estendendosi

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Movicon. La soluzione software per incrementare l efficienza e ridurre le perdite nei sistemi di produzione, distribuzione e gestione energia.

Movicon. La soluzione software per incrementare l efficienza e ridurre le perdite nei sistemi di produzione, distribuzione e gestione energia. La tecnologia aperta e flessibile per la supervisione nelle Electric Utilities Movicon Monitoring vision and control La soluzione software per incrementare l efficienza e ridurre le perdite nei sistemi

Dettagli

SOLUTION BRIEF CA ERwin Modeling. Come gestire la complessità dei dati e aumentare l'agilità del business

SOLUTION BRIEF CA ERwin Modeling. Come gestire la complessità dei dati e aumentare l'agilità del business SOLUTION BRIEF CA ERwin Modeling Come gestire la complessità dei dati e aumentare l'agilità del business CA ERwin Modeling fornisce una visione centralizzata delle definizioni dei dati chiave per consentire

Dettagli

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009 ZP09-0108, 5 maggio 2009 I prodotti aggiuntivi IBM Tivoli Storage Manager 6.1 offrono una protezione dei dati e una gestione dello spazio migliorate per ambienti Microsoft Windows Indice 1 In sintesi 2

Dettagli

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows *

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Guida GESTIONE SISTEMI www.novell.com Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft Windows Indice: 2..... Benvenuti

Dettagli

Symantec Network Access Control Starter Edition

Symantec Network Access Control Starter Edition Symantec Network Access Control Starter Edition Conformità degli endpoint semplificata Panoramica Con è facile iniziare a implementare una soluzione di controllo dell accesso alla rete. Questa edizione

Dettagli

KASPERSKY SECURITY FOR BUSINESS

KASPERSKY SECURITY FOR BUSINESS SECURITY FOR BUSINESS Le nostre tecnologie perfettamente interoperabili Core Select Advanced Total Gestita tramite Security Center Disponibile in una soluzione mirata Firewall Controllo Controllo Dispositivi

Dettagli

serena.com IL SUCCESSO DIPENDE DAI PROCESSI Velocizzateli con Serena TeamTrack

serena.com IL SUCCESSO DIPENDE DAI PROCESSI Velocizzateli con Serena TeamTrack serena.com IL SUCCESSO DIPENDE DAI PROCESSI Velocizzateli con Serena TeamTrack SERENA TEAMTRACK Serena TeamTrack è un sistema per la gestione dei processi e dei problemi basato sul Web, sicuro e altamente

Dettagli

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni THEREFORE you can L immediato accesso alle informazioni più importanti ottimizza l efficienza Le informazioni sono la linfa vitale della vostra azienda,

Dettagli

Project Automation S.p.a.

Project Automation S.p.a. PROJECT AUTOMATION S.P.A. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ è la denominazione assunta nel 1999 da Philips Automation S.p.a., a sua volta costituita nel 1987 rilevando dalla Divisione Industrial & ElectroAcustic

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO?

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO? PREMESSA PERCHÉ B QUADRO? Se per alcuni aspetti c è una convergenza delle soluzioni di e-commerce B2B e B2C - come ad esempio l esperienza di utilizzo e la fruizione da dispositivi mobile - le finalità

Dettagli

La vostra azienda è pronta per un server?

La vostra azienda è pronta per un server? La vostra azienda è pronta per un server? Guida per le aziende che utilizzano da 2 a 50 computer La vostra azienda è pronta per un server? Sommario La vostra azienda è pronta per un server? 2 Panoramica

Dettagli

epart: migliorare la gestione della manutenzione urbana sfruttando gli strumenti del web 2.0 coinvolgendo cittadini ed amministratori locali

epart: migliorare la gestione della manutenzione urbana sfruttando gli strumenti del web 2.0 coinvolgendo cittadini ed amministratori locali epart: migliorare la gestione della manutenzione urbana sfruttando gli strumenti del web 2.0 coinvolgendo cittadini ed amministratori locali Overview Profilo Azienda Posytron è una Società di Consulenza

Dettagli

Progetto di Applicazioni Software

Progetto di Applicazioni Software Progetto di Applicazioni Software Antonella Poggi Dipartimento di Informatica e Sistemistica Antonio Ruberti SAPIENZA Università di Roma Anno Accademico 2008/2009 Questi lucidi sono stati prodotti sulla

Dettagli

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo Funzionalità EMC Documentum per il settore assicurativo La famiglia di prodotti EMC Documentum consente alle compagnie assicurative di gestire tutti i tipi di contenuto per l intera organizzazione. Un

Dettagli

One Software JUST CREATE. Software

One Software JUST CREATE. Software JUST CREATE One Le soluzioni software di Omron riducono la complessità offrendo un ambiente integrato che consente agli utenti di progettare un sistema di automazione modulare. Il principio Omron è quello

Dettagli

Microsoft Project 2010 si basa sulle fondamenta di Microsoft Project 2007 per offrire soluzioni di gestione del lavoro flessibili e strumenti di

Microsoft Project 2010 si basa sulle fondamenta di Microsoft Project 2007 per offrire soluzioni di gestione del lavoro flessibili e strumenti di Microsoft Project 2010 si basa sulle fondamenta di Microsoft Project 2007 per offrire soluzioni di gestione del lavoro flessibili e strumenti di collaborazione adatti ai project manager professionisti

Dettagli

Sistema di automazione di processo PlantPAx. Un moderno sistema di controllo distribuito

Sistema di automazione di processo PlantPAx. Un moderno sistema di controllo distribuito Sistema di automazione di processo PlantPAx Un moderno sistema di controllo distribuito Utilizzare l automazione di processo per rispondere alle principali sfide del mercato Le tecnologie sono in continua

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business Famiglia IBM System i Caratteristiche principali E una piattaforma dalle prestazioni elevate, che offre alta affidabilità e sicurezza, per

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Una piattaforma di componenti interconnessi per la gestione della tua realtà complessa

Una piattaforma di componenti interconnessi per la gestione della tua realtà complessa Una piattaforma di componenti interconnessi per la gestione della tua realtà complessa La Problematica Negli ultimi tempi la sempre maggior quantità di informazioni necessarie alla vita e allo sviluppo

Dettagli

Vi auguriamo un esperienza proficua e positiva con Oracle Siebel CRM On Demand!

Vi auguriamo un esperienza proficua e positiva con Oracle Siebel CRM On Demand! Introduzione Qui di seguito vengono esposte le risposte alle domande più frequenti relative a Oracle Siebel CRM On Demand. Inoltre, il Solutions Launchpad che contiene il link a questo documento offre

Dettagli

Disporre dei dati di produzione in tempo reale consente di conoscere ed anticipare i punti deboli del sistema produttivo, prendere decisioni efficaci

Disporre dei dati di produzione in tempo reale consente di conoscere ed anticipare i punti deboli del sistema produttivo, prendere decisioni efficaci Lean Manufacturing: Analisi Performance, OEE e Downtime 2 Disporre dei dati di produzione in tempo reale consente di conoscere ed anticipare i punti deboli del sistema produttivo, prendere decisioni efficaci

Dettagli

Ottimizzazione dello sviluppo software con Microsoft Visual Studio 2008

Ottimizzazione dello sviluppo software con Microsoft Visual Studio 2008 Ottimizzazione dello sviluppo software con Microsoft Visual Studio 2008 White paper Novembre 2007 Per informazioni aggiornate, visitare l indirizzo www.microsoft.com/italy/vstudio È possibile che a questo

Dettagli

Indice. Buongiorno, e grazie del Suo interesse. Sta cercando una soluzione? Possiamo fornirla noi.

Indice. Buongiorno, e grazie del Suo interesse. Sta cercando una soluzione? Possiamo fornirla noi. italiano Indice Introduzione e quadro d insieme Pag. 4-5 Integrazione gestionali Dynamics Pag. 6-7 E-mail Management Pag. 8-9 Buongiorno, e grazie del Suo interesse. Sta cercando una soluzione? Possiamo

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

Creazione di un sistema di reporting e analisi Seminario sulla Connected Enterprise

Creazione di un sistema di reporting e analisi Seminario sulla Connected Enterprise Creazione di un sistema di reporting e analisi Seminario sulla Connected Enterprise Mauro Galano Rev 5058-CO900E Azienda\ PRODUTTIVITA SOSTENIBILITA Smart Grid AGILITA Clienti Fornitori Centro di Distribuzione

Dettagli

L Ergonomia nell industria: COPA-DATA presenta zenon 7.10

L Ergonomia nell industria: COPA-DATA presenta zenon 7.10 Frangarto, Italia 31 Gennaio 2013 L Ergonomia nell industria: COPA-DATA presenta zenon 7.10 COPA-DATA a Marzo 2013, lancerà la nuova versione del suo software per l automazione industriale. zenon 7.10

Dettagli

ACCESSNET -T IP NMS. Network Management System. www.hytera.de

ACCESSNET -T IP NMS. Network Management System. www.hytera.de ACCESSNET -T IP NMS Network System Con il sistema di gestione della rete (NMS) è possibile controllare e gestire l infrastruttura e diversi servizi di una rete ACCESSNET -T IP. NMS è un sistema distribuito

Dettagli

FLESSIBILITÀ ACCESSIBILITÀ COLLEGAMENTO INTERNET APPLICAZIONI SPECIFICHE

FLESSIBILITÀ ACCESSIBILITÀ COLLEGAMENTO INTERNET APPLICAZIONI SPECIFICHE RITOP Il sistema di supervisione per la gestione delle risorse idriche e dell energia VERSATILITÀ FLESSIBILITÀ ACCESSIBILITÀ COLLEGAMENTO INTERNET APPLICAZIONI SPECIFICHE Vista d insieme Soluzioni su misura

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

Intervento cofinanziato dall U.E. F.E.S.R. sul P.O. Regione Puglia 2007-2013 Asse I Linea 1.1 Aiuti agli investimenti in ricerca per le PMI

Intervento cofinanziato dall U.E. F.E.S.R. sul P.O. Regione Puglia 2007-2013 Asse I Linea 1.1 Aiuti agli investimenti in ricerca per le PMI Oil & Gas Business Application Suite Intervento cofinanziato dall U.E. F.E.S.R. sul P.O. Regione Puglia 2007-2013 Asse I Linea 1.1 Aiuti agli investimenti in ricerca per le PMI Il progetto Il bando Nell

Dettagli

Anche gli sterilizzatori girano su VxWorks

Anche gli sterilizzatori girano su VxWorks Pagina 1 di 5 Published on ilb2b.it (http://www.ilb2b.it) Home > Anche gli sterilizzatori girano su VxWorks Anche gli sterilizzatori girano su VxWorks By bellini paola Created 05/16/2011-16:09 Grazie alla

Dettagli

www.projest.com imove Pick&Pack SISTEMA DI GESTIONE MAGAZZINO

www.projest.com imove Pick&Pack SISTEMA DI GESTIONE MAGAZZINO www.projest.com imove Pick&Pack Introduzione imove Pick&Pack è uno strumento completo per la gestione integrata di magazzino. Il sistema col suo modulo principale che garantisce tutte le funzionalità

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Giuseppe Menin - COPA-DATA Srl giuseppe.menin@copadata.it La direttiva

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

Controllo integrato in tempo reale di impianti tecnologici URMET IS IN YOUR LIFE

Controllo integrato in tempo reale di impianti tecnologici URMET IS IN YOUR LIFE Controllo integrato in tempo reale di impianti tecnologici URMET IS IN YOUR LIFE SISTEMA DI GESTIONE IMPIANTI DI SICUREZZA OLTRE LA SICUREZZA DEL SINGOLO LUOGO, VERSO IL CONTROLLO INTEGRATO DEGLI ASSET

Dettagli

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare Basic Standard Suite WEB organizzare collaborazione Memorizzare Comunicare CONDIVISIONE QuALSIASI Contatto fidelizzare Dovunque Gestione ricerca Attività File è la soluzione software di nuova concezione

Dettagli

Descrizione della piattaforma software MPS Monitor

Descrizione della piattaforma software MPS Monitor Descrizione della piattaforma software MPS Monitor MPS Monitor è il più completo sistema di monitoraggio remoto e di gestione integrata ed automatizzata dei dati e degli allarmi relativi ai dispositivi

Dettagli

Progetto di Applicazioni Software

Progetto di Applicazioni Software Progetto di Applicazioni Software Antonella Poggi Dipartimento di Informatica e Sistemistica Antonio Ruberti SAPIENZA Università di Roma Anno Accademico 2010/2011 Questi lucidi sono stati prodotti sulla

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Software di controllo AquaView. Monitoraggio più sicuro e controllo più semplice

Software di controllo AquaView. Monitoraggio più sicuro e controllo più semplice Software di controllo AquaView Monitoraggio più sicuro e controllo più semplice Il primo sistema di controllo dedicato, espressamente progettato per le stazioni di pompaggio Soluzioni innovative dall azienda

Dettagli

Tecnologia IntelliCENTER con EtherNet/IP. Centri controllo motori CENTERLINE 2100 e CENTERLINE 2500

Tecnologia IntelliCENTER con EtherNet/IP. Centri controllo motori CENTERLINE 2100 e CENTERLINE 2500 Tecnologia IntelliCENTER con EtherNet/IP Centri controllo motori CENTERLINE 2100 e CENTERLINE 2500 EtherNet/IP per la tecnologia IntelliCENTER Integrato, intelligente e intuitivo sono gli aggettivi che

Dettagli

Automation Solutions

Automation Solutions Automation Solutions Automation Solutions ECSA è un azienda che fornisce soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico, spaziando dall automazione industriale e controllo di processo, ai sistemi IT

Dettagli

SISTEMI DI SVILUPPO PRODOTTO. Realizzazione di maggiore valore. con le soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto

SISTEMI DI SVILUPPO PRODOTTO. Realizzazione di maggiore valore. con le soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto SERVIZI E SUPPORTO PROCESSI E INIZIATIVE SISTEMI DI SVILUPPO PRODOTTO PRODOTTI SOFTWARE SOLUZIONI VERTICALI Realizzazione di maggiore valore con le soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto

Dettagli

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati Archiviazione, backup e recupero per realizzare la promessa della virtualizzazione Gestione unificata delle informazioni per ambienti aziendali Windows L'esplosione delle informazioni non strutturate Si

Dettagli

ELATOS WEB SOFTWARE GESTIONALE ASP

ELATOS WEB SOFTWARE GESTIONALE ASP ELATOS WEB SOFTWARE GESTIONALE ASP L OUTSOURCING È uno degli strumenti manageriali, di carattere tattico e strategico, che hanno conosciuto maggiore espansione nel corso dell ultimo decennio e che continuerà

Dettagli

DEFINIO REPLY FINANCIAL PLATFORM

DEFINIO REPLY FINANCIAL PLATFORM DEFINIO REPLY FINANCIAL PLATFORM Definio Reply è una piattaforma tecnologica in grado di indirizzare le esigenze di gestione, analisi e reporting su portafogli di strumenti finanziari (gestiti, amministrati,

Dettagli

La soluzione per il Monitoraggio e l Efficienza Energetica

La soluzione per il Monitoraggio e l Efficienza Energetica Energy La soluzione per il Monitoraggio e l Efficienza Energetica Energy Acquisire, visualizzare ed analizzare i nostri consumi energetici è fondamentale per la nostra politica di Efficienza Energetica.

Dettagli

www.siemens.com/solidedge

www.siemens.com/solidedge Solid Edge Insight Siemens PLM Software www.siemens.com/solidedge Il software Solid Edge Insight integra perfettamente CAD, gestione della progettazione e collaborazione basata sul Web in un unico strumento,

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli

ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA

ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA Activity Tracking è l applicazione ideata in Fiat Group Automobiles (FGA) e sviluppata da Cluster Reply per gestire la tracciabilità

Dettagli

A passo sicuro nel mondo IT

A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT Le scelte effettuate, le esperienze acquisite e la capacità di applicarle nella realizzazione dei progetti hanno fatto sì che, nel corso degli anni,

Dettagli

Ph@ses 3003. Sistema informativo di fabbrica 1/12

Ph@ses 3003. Sistema informativo di fabbrica 1/12 Ph@ses 3003 Sistema informativo di fabbrica 1/12 1 Indice 1 Indice...2 2 Introduzione...3 3 Il prodotto: Ph@ses 3003...3 4 Tecnologia...3 5 Schema logico generale di produzione...4 5.1 Layuot logico di

Dettagli

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni IBM i5 520 Express Edition Ora più che mai, avete bisogno di un server che vi aiuti a diventare più reattivi nei

Dettagli

Soluzioni ABB per l efficienza energetica

Soluzioni ABB per l efficienza energetica Flavio Beretta, Senior Vice President ABB Full Service and Global Consulting, Aprile 2013 Soluzioni ABB per l efficienza energetica Il sistema di misura come strumento per la gestione dell energia Dicembre

Dettagli

Architetture dei WIS. Definizione di WIS. Benefici dei WIS. Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012

Architetture dei WIS. Definizione di WIS. Benefici dei WIS. Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012 Architetture dei WIS Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012 Definizione di WIS Un WIS può essere definito come un insieme di applicazioni in grado di reperire, cooperare e fornire informazioni utilizzando

Dettagli

INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale.

INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale. INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale. Per agevolare e potenziare la gestione delle informazioni di un organizzazione, azienda, ente pubblico si ricorre generalmente

Dettagli

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo la vostra azienda Pensate di poter continuare a lavorare nel solito modo? Le cose sono cambiate. Le aziende

Dettagli

SISTEMI SCADA DMS PER LA SUPERVISIONE E TELCONTROLLO DELLA RETE MT/BT DELLE CITTA DI BRESCIA E VERONA

SISTEMI SCADA DMS PER LA SUPERVISIONE E TELCONTROLLO DELLA RETE MT/BT DELLE CITTA DI BRESCIA E VERONA SISTEMI SCADA DMS PER LA SUPERVISIONE E TELCONTROLLO DELLA RETE MT/BT DELLE CITTA DI BRESCIA E VERONA s.d.i. automazione industriale ha realizzato i sistemi di telecontrollo e automazione della rete di

Dettagli

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc.

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc. AS/400 STAMPANTI SERVER WINDOWS WORKSTATIONS MATERIALI DI CONSUMO SERVER LINUX CORSI DI FORMAZIONE CHI SIAMO Solution Line è una società di consulenza composta da professionisti di pluriennale esperienza,

Dettagli

Open Core Engineering Libertà ed efficienza nelle vostre mani

Open Core Engineering Libertà ed efficienza nelle vostre mani Open Core Engineering Libertà ed efficienza nelle vostre mani Nuove opportunità per affrontare le attuali sfide nella progettazione di software Cicli di vita dei prodotti sempre più brevi stanno alimentando

Dettagli

La supervisione in formato tascabile

La supervisione in formato tascabile AO COPERTINA La supervisione in formato tascabile VALERIO ALESSANDRONI Il sistema di supervisione Hmi zenon Pda (Personal digital assistant) di Copa-Data permette di raggiungere nuove dimensioni nel comando

Dettagli

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese SAP Business One è la soluzione di gestione aziendale completa, accessibile e di facile implementazione. Pensata specificatamente per le piccole e medie imprese, ne assicura la crescita aiutandole a incrementare

Dettagli

Oltre lo S.C.E.D.E. Il sistema centralizzato di elaborazione dati energetici come coordinatore della Trazione Elettrica (TE)

Oltre lo S.C.E.D.E. Il sistema centralizzato di elaborazione dati energetici come coordinatore della Trazione Elettrica (TE) Oltre lo S.C.E.D.E. Il sistema centralizzato di elaborazione dati energetici come coordinatore della Trazione Elettrica (TE) Relatore : Ing. Andrea Pertici Forum Telecontrollo Reti Acqua Gas ed Elettriche

Dettagli

Business Simulation in ambiente web

Business Simulation in ambiente web Business Simulation in ambiente web Da soluzione Stand Alone ad un ambiente condiviso Lecco, Novembre 2013 Documento riservato. Ogni riproduzione è vietata salvo autorizzazione scritta di MAS Consulting

Dettagli