Rev T&B Computers Corso Valsesia, Quarona (VC) Tel

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rev. 2.1. T&B Computers Corso Valsesia, 8-13017 Quarona (VC) Tel. 0163.40.1004-02.006.10.226 www.tebcomputers.com - info@tebcomputers."

Transcript

1 Rev. 2.1 T&B Computers Corso Valsesia, Quarona (VC) Tel

2 T&B Computers nasce nel 2005 come valida consulente per le installazioni e la manutenzione di impianti informatici. Dedita all'informatica professionale, si rivolge come partner per aziende di vari settori e dimensioni che utilizzano l'informatica per la gestione ed il supporto di tutti i processi aziendali. Attraverso la realizzazione e la commercializzazione di personal computers, reti ethernet, servers aziendali, firewall, installazione ed assistenza a sistemi operativi su base GNU/Linux e applicativi open-source e più in generale tutto ciò che ruota attorno all'automazione in ufficio, l'azienda si propone come punto di riferimento tecnologico per far fronte alla sempre più rapida crescita ed evoluzione del settore informatico. Risponde alle esigenze di rinnovamento tecnologico delle aziende di qualsiasi settore merceologico, con soluzioni hardware standard e/o personalizzate. L'azienda è strutturata per effettuare i servizi di manutenzione sulle apparecchiature e le reti informatiche. Gli interventi vengono effettuati nel laboratorio della sede, dove tecnici specializzati garantiscono con competenza e professonalità il ripristino delle condizioni di funzionamento. Il servizio viene fornito anche presso la sede dei clienti, impostando dove richiesto contratti di manutenzione per le apparecchiature e le reti.

3 T & B Computers Corso Valsesia, 8 (SP 299 Km. 48) Quarona (VC) Tel Tel Micro-Star International è un produttore taiwanese di computer e componenti per computer. MSI si è specializzata nella progettazione e produzione di schede madri, schede video, Pc Barebone, portatili, prodotti di reti, server, multimedia, elettronica di consumo e dispositivi di archiviazione. T&B Computers è centro assistenza e authorized dealer di questo marchio.

4 T & B Computers Corso Valsesia, 8 (SP 299 Km. 48) Quarona (VC) Tel Tel Draytek é una ditta Taiwanese entrata con successo nel 1997 nel mercato delle telecomunicazioni con una serie di modem e router ISDN, che ancora oggi sono al top della categoria per affidabilità e prestazioni. Con l'avvento della connettività xdsl, Draytek ha ampliato la sua gamma di proposte progettando famiglie di router che integrano in un unico apparecchio diverse funzioni avanzate. L'elemento vincente di tutti i prodotti della famiglia Draytek è infatti quello di essere studiati per offrire alle aziende medio-piccole prodotti All-inone, in grado di integrare in un unico apparato tutte le funzioni necessarie per un efficiente e sicuro collegamento ad Internet. La linea Draytek comprende prodotti Firewall per la sicurezza, adatti sia alla grande che alla media impresa, apparati con funzioni VPN avanzate, prodotti xdsl per la connessione ad Internet, modem USB e Router ADSL con parecchie funzioni integrate come: Wireless LAN, Backup ISDN e Voice over IP. Inoltre produce Router broadband con porte USB, Router ISDN, e TA ISDN. T&B Computers è Authorized Dealer di questo marchio.

5 T & B Computers Corso Valsesia, 8 (SP 299 Km. 48) Quarona (VC) Tel Tel Honeywell è una delle più importanti aziende multinazionali statunitensi, che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore industriale o domestico, componenti per il settore aeronautico e automobilistico. T&B Computers distribuisce i prodotti Security di Honeywell. Società specializzata in soluzioni IT, leader nel settore del video di rete Fondata nel 1984 Filiali in 30 paesi e 914 dipendenti Partnership in tutto il mondo con distributori, rivenditori e integratori di sistema in oltre 179 paesi

6 T & B Computers Corso Valsesia, 8 (SP 299 Km. 48) Quarona (VC) Tel Tel Arecont Vision nasce in California, si concentra esclusivamente sulla tecnologia megapixel e, come leader del settore, ha contribuito al progresso delle immagini HD megapixel per le applicazioni di sicurezza professionale. Offre dispositivi ad alte qualità ed alte prestazioni,una vasta gamma di telecamere della serie MegaVideo e MegaDome: da 1.3, 2, 3, 5 e 10 Megapixel, con compressione immagini H.264 e MJPEG, con singolo e doppio sensore. Arecont presenta anche la grande innovazione della serie SurroundVideo costituita da 8 megapixel con telecamera a 180 gradi e 360 gradi. Insieme MegaVideo, MegaDome e SurroundVideo rappresentano il mercato della sicurezza tecnologicamente avanzato.

7 T & B Computers Corso Valsesia, 8 (SP 299 Km. 48) Quarona (VC) Tel Tel Plasmawall modulare - il grande schermo al plasma Plasmawall è un sistema di monitor al plasma completamente modulare: ogni modulo ha una diagonale di 42" ed una risoluzione di 852x480 pixel. La tecnologia PDP con cui sono sviluppati i monitor, consente un angolo di visione di 160 gradi: più ampio dei classici monitor LCD. Le configurazioni possono essere regolari o irregolari: la configurazione regolare minima è composta da 4 moduli 42" (2x2) che formano una superficie complessiva di 84", con risoluzione x 960 pixel; la configurazione regolare massima (5x5) è composta da 25 moduli 42", che formano una superficie di 210", con risoluzione x pixel. Oltre ai formati regolari intermedi (3x3 e 4x4), è possibile strutturare formati irregolari (25x1, 1x25, 10x2, 5x1, 4x3, 2x6, ecc...), con l'unico limite del numero di moduli, che non deve superare le 25 unità complessive. Il grande schermo plasmawall consente la gestione unica o separata della visualizzazione, dimodochè l'utente possa scegliere se visualizzare una sola immagine di grande formato piuttosto che immagini piccole da 42 pollici, combinando i segnali sugli ingressi VGA, video composito, S-video, DVI. La particolarità più interessante, oltre all'impercettibile bordo dei moduli inferiore a tre millimetri, è la funzionalità di gestione dell'immagine, insita in ogni modulo e non demandata a costose centraline esterne. La struttura per l'assemblaggio, solitamente in alluminio anodizzato, viene realizzata ad-hoc a seconda della dimensione del sistema e delle peculiarità dell'installazione: a parete, a pavimento, a soffitto. Le applicazioni sono: studi televisivi, sale di monitoraggio e controllo, punti informativi, aeroporti, stazioni, centri commerciali, sale congressi, spazi espositivi, musei, studi televisivi, uffici pubblici per il controllo ambientale, il controllo del traffico e della viabilità.

8 T & B Computers Corso Valsesia, 8 (SP 299 Km. 48) Quarona (VC) Tel Tel L'offerta Emblaze-VCON per i sistemi di videoconferenza da sala (o group systems) é molto varia: partendo da HD600, il set-top super economico con videocamera a corredo, si passa attraverso HD1000, HD1000 Executive ed HD2000, per giungere alla workstation multimediale HD4000Pro. Il top della gamma é ben rappresentato da xpoint ed HD7000Pro: il primo é un vero e proprio sistema da sala con videocamera asportabile; il secondo é il primo sistema di videoconferenza ad aver raggiunto il traguardo dell'alta Definizione, e garantisce una qualità ed un coinvolgimento senza pari. HD4000Pro ed HD7000Pro sono entrambi piattaforme PC based che seguono la filosofia del "tutto in uno": mettono infatti a disposizione sia la videoconferenza, sia le funzionalità del PC, consentendo all'utente di acquisire ed utilizzare un solo strumento invece di due. Per questa ragione HD4000Pro ed HD7000Pro trovano largo impiego nella formazione a distanza e negli scenari di collaborazione e co-progettazione: un solo strumento per fare videoconferenza e gestire una lavagna interattiva.

9 T & B Computers Corso Valsesia, 8 (SP 299 Km. 48) Quarona (VC) Tel Tel Tecnos nasce nel 2000 e distribuisce principalmente software e servizi per aziende che operano nel settore elettrico ed idrotermosanitario. Nasce su iniziativa dei due attuali soci fondatori con lo sviluppo di applicazioni dedicate agli impiantisti. Negli anni successivi, grazie al successo di TS-Planet (il principale prodotto dell'azienda), Tecnos si è dedicata anche a grandi aziende e professionisti. Nel 2004 introduce a corredo dei propri applicativi la banca dati di materiale elettrico (successivamente battezzata ElettroListini), un'imponente raccolta di listini elettrici dei produttori originali che consente di mantenere sempre aggiornata la propria anagrafica magazzino e di accedere dal proprio PC a tutte le informazioni di centinaia di migliaia di articoli. Nel 2005 Tecnos introduce Idrolistini, la prima banca dati di materiale idrotermosanitario dei listini originali dei produttori. Ancora oggi Idrolistini è l'unica raccolta di listini produttori accessibile a tutti gli installatori, i professionisti e rivenditori di materiale idraulico. Nel corso del 2008, TS-Planet (il principale applicativo distribuito da Tecnos) si evolve grazie ad un accordo strategico di sviluppo con SyRend, una rinomata software house Americana, dando vita ad una linea di prodotti denominata "Planet 3". Tra i nuovi prodotti disponibili da fine 2008 ed appartenenti alla lina Planet 3, ci saranno anche "Impresa Elettrica" ed "Impresa Idraulica", due applicativi economici che verranno venduti attraverso i fornitori di materiale elettrico ed idraulico. Nel 2009 viene commercializzato ufficialmente Planet 3, il successore del fortunato TS-Planet. L'interfaccia grafica completamente rinnovata (ora fa usa dei ribbon) semplificano ulteriormente l'uso del programma, nonostante le numerose funzioni disponibili. T&B Computers è partner di questo marchio.

10

11 Anagrafiche clienti e fornitori Aspetti generali clienti e fornitori In IMPRESA vengono gestite due differenti anagrafiche, la prima per l archiviazione dei clienti e la seconda dedicata ai fornitori. Ad ogni cliente è associata la sede legale, quella amministrativa ed un numero illimitato di sedi alternative per la spedizione merci. Le anagrafiche si possono esportare attraverso numerose procedure in tutti i principali formati (testo, Excel, Html, etc). A partire da un cliente è possibile visionare tutti i suoi movimenti di magazzino in modo dettagliato, la sua scheda contabile con debiti e crediti e molto altro. IMPRESA include una banca dati con tutti i comuni, i CAP e le province d Italia, per facilitare la compilazione delle anagrafiche; a questa si affianca un completo database di tutti gli sportelli delle banche d Italia con ABI, CAB, nome banca, agenzia e indirizzo, costantemente aggiornati. Sedi alternative Ad ogni anagrafica è possibile associare un numero illimitato di sedi alternative che possono poi essere utilizzate come sede destinazione merci nei DDT o nella gestione commesse. Referenti Quando l anagrafica di un cliente include più riferimenti a persone della stessa azienda, IMPRESA consente di creare ed associare un numero illimitato di referenti, ciascuno con le proprie informazioni (ruolo, nome, telefono, etc...). Pagina Today Con IMPRESA è stato introdotto un nuovo utilissimo strumento: la pagina today. Rappresenta una schermata riassuntiva di tutte le principali attività in corso (scadenze, ultimi documenti visitati, nuovi listini disponibili, etc.) che viene mostrata ogni volta che si apre il programma. Attraverso la today vengono inoltre inviati messaggi di utilità all utente riguardo la disponibilità di nuovi aggiornamenti, nuove funzioni del programma, comunicazioni da parte del servizio di assistenza e molto altro. Listini prezzi Ad ogni cliente è possibile associare un listino prezzi tra quelli gestibili da IMPRESA (fino a 5, oltre quello di listino e di acquisto). Tutti i documenti preparati per un particolare cliente adotteranno il listino a lui associato.

12 Anagrafiche magazzino Aspetti generali del magazzino L anagrafica articoli di IMPRESA rappresenta il cuore del programma e consente di archiviare le informazioni relative a ciascun articolo del proprio magazzino, organizzabili secondo numerosi criteri di classificazione per soddisfare anche esigenze complesse. Gestione prezzi Il meccanismo di gestione prezzi di IMPRESA è realizzato per adattarsi a tutte le esigenze che possono presentarsi nella gestione della propria attività. Ad ogni articolo di magazzino possono essere associati numerose tipologie di prezzi che descrivono il suo valore in tutte le operazioni del flusso di acquisto e rivendita: Prezzo di listino: è inteso quello che normalmente viene applicato direttamente dal produttore al pubblico; l utente può indicare ad IMPRESA la scontistica dettagliata che ciascun fornitore applica, dando così origine al prezzo di acquisto dell articolo. Prezzo di acquisto: può essere originato dalla scontistica pattuita con i propri fornitori od indicato direttamente in fase di carico del materiale. Viene tenuta traccia di ogni variazione al fine di disporre sempre delle statistiche acquisti. Prezzi di vendita: IMPRESA gestisce fino a 5 diversi listini di vendita, ognuno dei quali può derivare da un ricarico applicato al prezzo di acquisto, da uno sconto applicato al prezzo di listino oppure dall inserimento diretto del prezzo da parte dell utente. Incidenza spese di trasporto: è possibile maggiorare il prezzo di vendita sommando ad esso i costi di trasporto. Codifica Ogni articolo può essere codificato in numerosi modi, grazie ad un avanzata gestione multicodice: Codice articolo interno: è il codice identificativo univoco dell articolo, numerico e progressivo oppure alfanumerico. Codice articolo produttore: rappresenta il codice che il produttore assegna all articolo. Codice articolo fornitore: è il codice che il fornitore attribuisce all articolo. In presenza di più fornitori, si possono gestire altrettanti codici. Codice di raggruppamento: articoli con caratteristiche comuni possono essere legati da un unico codice di raggruppamento per consentire di individuare facilmente un insieme di prodotti accumunati da determinate caratteristiche. Impegnato ed ordinato Sulla base degli ordini, IMPRESA indica per ogni articolo le quantità che i clienti Impegnano e quindi devono eventualmente essere riapprovvigionate. In modo analogo, IMPRESA gestisce le quantità in ordine presso i propri fornitori e quindi conosce preventivamente le future disponibilità sulla base degli ordini emessi. Da ogni articolo, in modo davvero semplice, è possibile risalire a tutti i documenti che lo contengono. Funzioni extra L anagrafica magazzino di IMPRESA è arricchita da numerose funzioni extra che consentono una gestione migliore dei propri articoli: verifica di tutti i movimenti di carico e scarico di ciascun articolo. esportazione degli articoli in Excel od in file di testo. carico e scarico rapidi direttamente dall anagrafica di magazzino. generazione dell inventario. Fornitori e sconti Per ogni articolo di magazzino è possibile indicare con precisione l elenco dei fornitori che lo rivendono, il codice che ciascuno di essi associa e l eventuale sconto di listino applicato. Grazie a tutte queste informazioni sarà poi possibile : conoscere il prezzo di acquisto di ogni articolo a seconda del fornitore dal quale viene acquistato. verificare se il prezzo a cui viene acquistato un articolo è corretto.

13 Documenti Aspetti generali IMPRESA ha nella gestione documenti uno dei suoi punti di forza. In nessun programma si è mai vista tanta semplicità nell emissione di qualunque tipo di documento, grazie ad un evoluta ricerca articoli e all edit diretto delle righe. I documenti si dividono in due gruppi distinti tra di loro che presentano numerosi elementi in comune per rendere semplice l apprendimento del programma da parte dell utente: DOCUMENTI FISCALI Fatture (normali, accompagnatorie, proforma) DDT (tradizionali, autointestati, di reso) Note di accredito Ricevute fiscali DOCUMENTI NON FISCALI Ordini clienti e fornitori Preventivi Documenti di carico e scarico Vendite con corrispettivi Tutti i documenti possono essere stampati su carta bianca rendendo quindi superflua la stampa dei moduli vuoti in tipografia. Carrello Ogni software gestionale ha dei limiti e l insieme delle sue numerose funzioni e procedure potrebbe non essere sufficiente per tutte le esigenze dell utente. IMPRESA propone quindi alcuni strumenti jolly che permettono di risolvere problematiche particolari. Tra questi c è appunto il Carrello, una sorta di contenitore virtuale in cui si possono inserire gli articoli di un documento per essere poi riversati in un altro documento. E una versione più elaborata del copia/incolla di Windows che lavora con le righe dei documenti. A dare più valore allo strumento, è la disponibilità di ben nove carrelli, tutti indipendenti e ad ognuno dei quali può essere associato un nome per identificare più facilmente quale compito gli è stato assegnato. Ricerca articoli IMPRESA consente di compilare il corpo di un documento con gli articoli anagrafati in magazzino, ricercabili attraverso un evolutissima funzione di ricerca incrementale. E inoltre possibile attingere direttamente dalle banche dati compatibili con Impresa (come ad esempio Elettrolistini, Idrolistini o quelle fornite dai distributori convenzionati). Trasformazione Uno degli aspetti più interessanti dei documenti di IMPRESA è la loro proprietà di trasformazione, resa possibile grazie alla struttura unificata. E di fatto possibile selezionare uno o più documenti di uno stesso tipo e riversarli in un nuovo ed unico documento (ad esempio, uno o più DDT possono essere trasformati in una fattura). IMPRESA mantiene sempre le informazioni di origine e destinazione dopo ogni trasformazione per ricostruire a ritroso tutti i passi. Il nuovo documento generato può riportare i prezzi dei documenti originali oppure quelli in vigore al momento della trasformazione, a discrezione dell utente. Le eventuali scadenze di pagamento (per fatture, note di accredito etc.) vengono invece sempre rigenerate sulla base della data del nuovo documento. Piano dei conti IMPRESA può anche essere uno strumento di ausilio per rendere più rapida ed economica la tenuta della contabilità da parte del proprio commercialista. E infatti possibile gestire un piano dei conti a tre livelli associando ad ogni mastro, conto e sottoconto il rispettivo codice usato nel programma di contabilità del proprio consulente. L azienda sarà così in grado di attribuire direttamente ai propri documenti le corrette voci contabili ed esportare in formato cartaceo od elettronico i dati al commercialista che potrà riversali velocemente nel proprio software di contabilità. Grazie a questa preziosa caratteristica, IMPRESA è uno dei software più consigliati da associazioni di categoria e studi commercialisti per l emissione di documenti di vendita e la registrazione di fatture di acquisto, nonché l emissione elettronica di ricevute bancarie e RID. Interfaccia grafica L interfaccia grafica di Impresa è molto curata sotto tutti gli aspetti ed implementa le più moderne soluzioni, come ad esempio i ribbon. Vendita al dettaglio Con IMPRESA è possibile gestire l attività di vendita al dettaglio attraverso un apposita procedura che può essere usata al bancone per movimentare il magazzino, leggere i codici a barre, collegarsi al registratore di cassa e stampare le etichette con i prezzi ed i bar code. Sono state adottate strumenti visuali simili a quelle dei pacchetti di Office Automation più noti per rendere ancora più familiare l approccio a chi si affida per la prima volta agli applicativi di Tecnos.

14 Scadenzario fornitori IMPRESA è anche un indispensabile strumento per gestire le scadenze dei fornitori. Consente infatti di archiviare tutti i documenti di acquisto con i relativi estremi di pagamento che danno origine ad uno scadenzario pratico e di semplice utilizzo. Ogni scadenza pagata, finisce automaticamente in prima nota, con un semplice clic del mouse. Scadenzario clienti La semplice emissione delle fatture alimenta in automatico lo scadenzario clienti. In ogni momento quindi è possibile conoscere la situazione crediti. L incasso di un pagamento viene registrato automaticamente in prima nota. Gestione rapida scadenze crediti Se mensilmente si emettono numerose fatture, esiste un apposita procedura per indicare ad IMPRESA che più scadenze sono state pagate, senza dover aprire ciascun singolo documento. La Gestione rapida scadenze clienti genera in automatico anche le registrazioni di prima nota di tutte le scadenze pagate. Prima nota IMPRESA gestisce la prima nota cassa e banca ed un numero illimitati di conti correnti. Le registrazioni possono essere effettuate manualmente oppure in modo automatico ogni volta che viene pagata una scadenza. Con di prima nota di Impresa si possono inoltre consultare i saldi di cassa e banca dopo ogni registrazione. Emissione effetti L emissione di fatture con ricevuta bancaria o RID può essere gestita con IMPRESA attraverso un apposita procedura guidata che consente la stampa dei moduli cartacei oppure la generazione di un file con il flusso secondo lo standard ABI riconosciuto da tutte le banche d Italia. La procedura guidata permette inoltre la selezione manuale delle scadenze da presentare, il conteggio preventivo dell importo selezionato, la generazione diretta del file su disco o chiave USB e l anteprima a video del modulo cartaceo. L emissione di effetti inoltre genera automaticamente un archivio storico con tutte le emissioni presentate in precedenza.

15 Listini e Commesse Listini - Introduzione Tutti gli applicativi di Tecnos sono compatibili con le banche dati Elettrolistini ed Idrolistini le più complete raccolte di listini originali dei produttori di materiale elettrico ed idrotermosanitario. Con Impresa Elettrica ed Impresa Idraulica è incluso rispettivamente un abbonamento annuale ad Elettrolistini ed Idrolistini Web. Le banche dati sono acquistabili anche con l edizione Impresa Free, in qualunque momento. Idrolistini Web è un prodotto unico sul mercato italiano e si propone come standard definitivo per la distribuzione e la consultazione dei listini di materiale idrotermosanitario. Ad oggi è la più grande banca dati del settore, composta da tutte le informazioni necessarie all identificazione e la ricerca degli articoli, arricchiti da immagini ed allegati tecnicocommerciali. La consultazione avviene direttamente sui server di Tecnos tramite accesso internet. Saranno così messe a disposizione tutte le caratteristiche di ciascun articolo (codici, descrizioni, classificazioni, prezzi, immagini ed allegati tecnici). E possibile effettuare ricerche secondo innumerevoli criteri, applicare filtri per contenuto, colori, misure e molto altro. Non ci sono limiti al numero di listini che si possono consultare. Elettrolistini è la più completa banca dati di materiale elettrico disponibile in abbinamento ad un software gestionale o di preventivazione. E compatibile con tutti i programmi della linea Planet ed Impresa, sempre aggiornata ed in crescita. Grazie alla presenza delle famiglie di sconto sarà possibile indicare la scontistica pattuita con ciascun fornitore per poter ricavare in modo automatico i prezzi di acquisto di ciascun articolo e verificare eventuali errori di bollettazione da parte dei distributori. Scambio documenti con i fornitori (EDI) Con IMPRESA sarà ancora più semplice ricevere i documenti di trasporto in formato elettronico dal proprio fornitore convenzionato. Tutti i programmi di Tecnos sono in grado infatti di ricercare ogni articolo del documento di trasporto elettronico (inclusi quelli acquistati per la prima volta) all interno delle proprie banche dati e di creare automaticamente le anagrafiche nel proprio magazzino. L acquisizione elettronica dei DDT può far risparmiare moltissimo tempo all operatore e si riducono drasticamente i rischi di errore.. Commesse IMPRESA dispone di una soluzione integrata per la gestione di commesse in economia e da preventivo. Con questo indispensabile strumento è possibile seguire passo passo l esecuzione di commesse e cantieri, a partire dal preventivo fino alla conclusione dell opera. Ogni passaggio da uno stadio al successivo del processo lavorativo è curato in tutti gli aspetti in modo tale da minimizzare il tempo di gestione e migliorare il controllo dei costi. Acconti Gli acconti percepiti per una determinata opera possono essere contabilizzati all interno della gestione commesse. Nella fatturazione finale verranno automaticamente riportati i riferimenti alle fatture di acconto e sottratti gli importi già percepiti. Materiale commessa Ogni commessa di IMPRESA tiene traccia di tutto il materiale consegnato presso un determinato cantiere attraverso la gestione DDT e DDT di reso (per il materiale che dal cantiere rientra in magazzino). In un apposita sezione della commessa si può documentare il materiale portato in cantiere senza DDT (come ad esempio quello consegnato direttamente dal fornitore). Manodopera Una precisa gestione della manodopera permette di caricare sulle commesse le ore di lavoro svolte giorno per giorno in modo dettagliato, indicando la data di esecuzione, l ora, la tariffa ed una nota integrativa per descrivere il tipo di intervento. Diamo i numeri Oltre 600 listini originali dei produttori di materiale elettrico. Più di di articoli anagrafati. Centinaia di famiglie di sconto originali. Aggiornamenti su base settimanale dei listini. partner Tecnos è la prima software house in Italia a diventare partner Metel da cui riceve direttamente tutti i listini, le famiglie di sconto, le varianti rame e gli strumenti per lo scambio elettronico dei documenti con i distributori che adericono allo standard Metel. Grazie all accordo tra le due aziende viene garantita la massima puntualità nella fornitura dei listini, precisione sui prezzi e sulle variazioni delle famiglie di sconto. Impresa informa ogni giorno l utente comunicando l elenco dei listini Metel che sono stati aggiornati e consente di importarli nel programma con un semplice click del mouse. Listini Open Importa i tuoi listini in formato Excel Listini Open è la procedura per gestire i listini prezzi dei propri fornitori o produttori che si interfaccia con qualunque file in formato Excel dal quale sarà possibile estrarre i dati per ricostruire un listino, i suoi prezzi e le eventuali famiglie di sconto. Chiusura lavori Al termine dei lavori è possibile ottenere un riepilogo dettagliato dei lavori svolti e successivamente generare automaticamente la fattura con tutti i riferimenti ai materiali portati in cantiere ed alle ore svolte. Grazie all uso della gestione commesse è inoltre possibile conoscere i margini operativi lordi, i ricavi e gli utili di ogni lavoro.

16 Edizioni disponibili Impresa è un software gestionale per piccole attività commerciali ed artigiane, disponibili in 4 edizioni per incontrare le esigenze di ogni tipologia di azienda. Servizi inclusi IMPRESA EASY Licenza del software. 12 mesi di assistenza e aggiornamenti su numero verde. Installazione del software, 1 ora di corso. Utilizzabile in rete da illimitati utenti contemporanei. Gestione magazzino, inventario, clienti, fornitori, documenti fiscali, ordini, preventivi, scadenzari, prima nota, presentazione effetti, stampe personalizzabili. IMPRESA CLASSIC Licenza del software. 12 mesi di assistenza e aggiornamenti su numero verde. Installazione del software, 1 ora di corso. Utilizzabile in rete da illimitati utenti contemporanei. Gestione magazzino, inventario, clienti, fornitori, documenti fiscali, ordini, preventivi, scadenzari, prima nota, presentazione effetti, stampe personalizzabili, commesse, vendita al dettaglio, registratore di cassa, stampa etichette. Costi e licenze Costo del programma: 199,00 + iva. Utilizzabile in monopostazione e multiutenza. Canone trimestrale per il rinnovo dei servizi inclusi a partire dal secondo anno: 39,00 + iva. Con Bonus Pack (incluso nell assistenza): estensione ad illimitate postazioni, stampe personalizzabili, esportazioni in PDF ed Excel. Costo del programma: 399,00 + iva. Utilizzabile in monopostazione e multiutenza da illimitati utenti. Canone trimestrale per il rinnovo dei servizi inclusi a partire dal secondo anno: 49,00 + iva. IMPRESA ELETTRICA Licenza del software. Modulo commesse. 12 mesi di assistenza e aggiornamenti su numero verde. 12 mesi di abbonamento ad Elettrolistini. Installazione del software, 1 ora di corso. Utilizzabile in rete da illimitati utenti contemporanei. Costo del programma: 499,00 + iva. Utilizzabile in monopostazione e multiutenza da illimitati utenti. Canone trimestrale per il rinnovo dei servizi inclusi a partire dal secondo anno: 63,00 + iva. Gestione magazzino, inventario, clienti, fornitori, documenti fiscali, ordini, preventivi, scadenzari, prima nota, presentazione effetti, stampe personalizzabili, commesse, vendita al dettaglio, registratore di cassa, stampa etichette, listini elettrici Metel. IMPRESA IDRAULICA Licenza del software. Modulo commesse. 12 mesi di assistenza e aggiornamenti su numero verde. 12 mesi di abbonamento ad Idrolistini Web. Installazione del software, 1 ora di corso. Utilizzabile in rete da illimitati utenti contemporanei. Costo del programma: 499,00 + iva. Utilizzabile in monopostazione e multiutenza da illimitati utenti. Canone trimestrale per il rinnovo dei servizi inclusi a partire dal secondo anno: 63,00 + iva. Gestione magazzino, inventario, clienti, fornitori, documenti fiscali, ordini, preventivi, scadenzari, prima nota, presentazione effetti, stampe personalizzabili, commesse, vendita al dettaglio, registratore di cassa, stampa etichette, listini Idrotermosanitari. Aggiornamenti ed assistenza clienti Gli aggiornamenti di IMPRESA sono forniti a tutte le edizioni del programma attraverso il Live update, un evoluta procedura che consente di scaricare da internet ogni aggiornamento disponibile. Non sarà più necessario quindi l intervento di personale tecnico che venga fisicamente ad installare i nuovi aggiornamenti. Sarà sufficiente un click di mouse per avere subito la nuova versione di IMPRESA. Con IMPRESA è incluso un anno di assistenza su numero verde gratuito; un centro specializzato affianca i clienti per la risoluzione di problemi tecnici relativi all utilizzo del programma. Dove fosse necessario, Tecnos utilizza evoluti strumenti di controllo remoto per accedere direttamente ai PC del cliente e far fronte alle problematiche più complesse. E se occorresse assistenza o fosse necessario segnalare un problema fuori dagli orari di lavoro, è disponibile sul sito internet un sistema di tickets che consente di comunicare immediatamente con Tecnos che risponderà tempestivamente.

17 SOFTWARE GESTIONALE Impiantisti e manutentori Artigiani e professionisti Commercio al dettaglio e all ingrosso

18 Caratteristiche generali Aspetti generali di Planet 3 Planet è un software gestionale professionale dedicato agli impiantisti ed alle aziende che operano nel settore elettrico ed idrotermosanitario, grazie anche alla sua compatibilità con le banche dati Elettrolistini ed idrolistini. Alle tradizionali caratteristiche di un software gestionale, si affiancano gli strumenti per la preventivazione, la stesura di capitolati, la gestione di commesse, stati avanzamento lavori, richieste offerte ai fornitori e molto altro. Non mancano inoltre i listini prezzi ed i servizi di scambio elettronico dei documenti (EDI) con i distributori convenzionati con Tecnos. Evolute funzioni di ricerca Planet 3 utilizza un evoluto sistema di ricerca incrementale all interno delle più importanti funzioni del programma. Questo tipo di ricerca consente, ad esempio, di trovare in pochi istanti gli articoli di magazzino conoscendo parte della descrizione, del codice oppure un documento digitandone il numero. Planet, sul mercato dal 1999 è uno degli applicativi più affermati della sua categoria. Planet 3 (che rappresenta la terza generazione del programma), viene commercializzato in un unica versione completa di tutti gli strumenti e le funzioni che in precedenza erano distribuite in tre distinti pacchetti, con caratteristiche e costi differenti. Interfaccia grafica Uno dei principali punti di forza di Planet è l interfaccia grafica. Oltre ad essere curata sotto tutti gli aspetti, implementa le più moderne soluzioni, come ad esempio i ribbon. Stampe ed anteprime Tutte le stampe di Planet 3, oltre che su carta, possono essere viste a video in anteprima, esportate in PDF o JPG, inviate dirattamente per o convertite in altri formati noti. Un potente report di stampa consente inoltre di creare nuove stampe personalizzate per affrontare qualunque necessità si presenti. Sono state adottate soluzioni simili a quelle dei pacchetti di Office Automation più noti per rendere ancora più familiare l approccio a chi si affida per la prima volta agli applicativi di Tecnos. Pagine Today Con Planet 3 è stato introdotto un nuovo utilissimo strumento: la pagina today. Rappresenta un schermata riassuntiva di tutte le principali attività in corso (scadenze, ultimi documenti visitati, nuovi listini disponibili etc.) che viene mostrata ogni volta che si apre il programma. Attraverso la today vengono inoltre inviati messaggi di utilità all utente riguardo la disponibilità di nuovi aggiornamenti, nuove funzioni del programm, comunicazioni da parte del servizio di assistenza e molto altro. Ambiente operativo Planet 3 è sviluppato per funzionare sui sistemi operativi Windows. E disponibile per monoutenza e rete locale ed è inoltre ottimizzato per essere utilizzato anche in Terminal Server o desktop remoto. Aggiornamenti ed assistenza clienti Planet 3 include un anno di aggiornamenti forniti attraverso il Live update, un evoluta procedura che consente di scaricare da internet le ultime versioni del software. Non sarà più necessario quindi l intervento di personale tecnico che venga fisicamente ad installare i nuovi aggiornamenti. Sarà sufficiente un click di mouse per avere subito la nuova versione disponibile. Planet include inoltre dodici mesi di aggiornamenti ed assistenza su numero verde gratuito; un centro assistenza specializzato affianca i clienti e per la risoluzione di problemi tecnici relativi all utilizzo del programma. Dove fosse necessario, Tecnos utilizza evoluti strumenti di controllo remoto per accedere direttamente ai PC del cliente e far fronte alle problematiche più complesse. Se occorresse assistenza o fosse necessario segnalare un problema fuori dagli orari di lavoro, è disponibile sul sito internet un sistema di tickets che consente di comunicare immediatamente con Tecnos che risponderà tempestivamente.

19 Anagrafiche clienti e fornitori Aspetti generali clienti e fornitori In Planet vengono gestite tre differenti anagrafiche, due delle quali per l archiviazione dei clienti (un elenco principale ed uno secondario) e la terza dedicata ai fornitori. Ad ogni cliente è associata la sede legale, quella amministrativa ed un numero illimitato di sedi alternative per la spedizione merci. Le anagrafiche si possono esportare attraverso numerose procedure in tutti i principali formati (testo, Excel, Html etc). A partire da un cliente è possibile visionare tutti i suoi movimenti di magazzino in modo dettagliato, la sua scheda contabile con debiti e crediti. Planet include una banca dati con tutti i comuni, i CAP e le province d Italia per facilitare la compilazione delle anagrafiche; a questa si affianca un completo database di tutti gli sportelli delle banche d Italia con ABI, CAB, nome banca, agenzia e indirizzo, costantemente aggiornati. Prezzi speciali Planet permette di impostare per ogni cliente una serie di eccezioni relative ai prezzi di vendita da applicare a singoli articoli di magazzino. Questa particolarità è molto utile per assegnare particolari condizioni ad alcuni clienti. E possibile inoltre specificare particolari scontistiche ad interi gruppi di articoli dello stesso produttore, snellendo quindi le procedure di assegnazione dei prezzi speciali. Stampa unione ed Etichette Attraverso la Stampa unione è possibile inviare a più clienti (o più fornitori) uno stesso documento ad indirizzi diversi. La procedura di stampa unione richiede Microsoft Word. E inoltre possibile stampare etichette di vari formati con l indirizzo del cliente direttamente da Planet. Non sono necessarie stampanti dedicate, sarà sufficiente una laser o getto d inchiostro poichè vengono usati comuni fogli di etichette in formato A4. Referenti Quando l anagrafica di un cliente include più riferimenti a persone della stessa azienda, Planet consente di creare ed associare un numero illimitato di referenti, ciascuno con le proprie informazioni (titolo, nome, telefono, etc...). Sedi alternative Ad ogni anagrafica è possibile associare un numero illimitato di sedi alternative che possono poi essere utilizzate come sede destinazione merci nei DDT o nella gestione cemmesse. Listini prezzi Ad ogni cliente è possibile associare un listino prezzi tra quelli gestibili da Planet (fino a 5, oltre quello di listino e di acquisto). Tutti i documenti preparati per un particolare cliente adotteranno il listino ad esso associato. Funzioni extra L anagrafica clienti e fornitori di Planet collabora attivamente con altri software. Oltre all esportazione in Excel ed alla Stampa unione, a partire da un cliente è possibile inoltre: creare un appuntamento in Outlook. memorizzare la posizione fisica su Google Earth. effettuare chiamate verso Skype. chiamare un numero di telefono attraverso il centralino 3CX. generare e salvare vcard. inviare sms. sincronizzare tutta l anagrafica nei contatti di Outlook.

20 Anagrafiche magazzino Aspetti generali del magazzino L anagrafica articoli di Planet 3 rappresenta il cuore del programma e consente di archiviare le informazioni relative a ciascun articolo del proprio magazzino organizzabili secondo numerosi criteri di classificazione per soddisfare anche esigenze complesse. Gestione prezzi Il meccanismo di gestione prezzi di Planet 3 è concepito per fronteggiare le più svariate necessità di chi acquista e rivende. Ad ogni articolo di magazzino possono essere associati numerosi prezzi che descrivono il suo valore in tutte le operazioni del flusso di acquisto e rivendita: Prezzo di listino: è inteso quello che normalmente viene applicato direttamente dal produttore al pubblico; in tal caso Planet 3 gestisce la scontistica che ciascun fornitore applica dando origine al prezzo di acquisto dell articolo. Prezzo di acquisto: può essere originato dalla scontistica pattuita con i propri fornitori od indicato direttamente in fase di carico del materiale. Viene tenuta traccia di ogni variazione al fine di ottenere utili statistiche. Prezzi di vendita: Planet 3 gestisce fino a 5 diversi listini di vendita, ognuno dei quali può derivare da un ricarico applicato al prezzo di acquisto, da uno sconto applicato al prezzo di listino oppure dall inserimento diretto del prezzo da parte dell utente. Prezzi promozionali: è possibile realizzare vendite promozionali attraverso l impostazione dei parametri che determinano lo sconto di ciascun articolo (sconto fisso, per quantità etc...). Incidenza spese di trasporto: è possibile maggiorare il prezzo di vendita sommando ad esso i costi del trasporto, semplicemente indicando l incidenza che esso ha. Codifica Ogni articolo può essere codificato in numerosi modi, grazie ad un avanzata gestione multicodice: Codice articolo interno: è il codice identificativo univoco dell articolo, numerico e progressivo oppure alfanumerico, per adattarsi ad ogni esigenza. Codice articolo produttore: rappresenta il codice che il produttore assegna all articolo. Codice articolo fornitore: codice che il fornitore attribuisce all articolo. In presenza di più fornitori, si possono gestire altrettanti codici. Codice a barre: ogni articolo può gestire uno o più codici a barre ai quali è possibile associare una diversa quantità per confezione. Codice di raggruppamento: articoli con caratteristiche comuni possono essere legati da un unico codice di raggruppamento per consentire di individuare facilmente un insieme di prodotti. Impegnato ed ordinato Sulla base degli ordini, Planet 3 indica per ogni articolo le quantità che i clienti Impegnano e quindi devono eventualmente essere riapprovvigionate. In modo analogo, Planet 3 gestisce le quantità in ordine presso i propri fornitori e quindi conosce preventivamente le future disponibilità sulla base degli ordini emessi. Tutto ciò è possibile grazie al fatto che ogni articolo può essere rintracciato all interno di qualunque documento. Funzioni extra L anagrafica magazzino di Planet è arricchita da numerose funzioni extra che consentono una gestione migliore dei propri articoli: verifica di tutti i movimenti di carico e scarico di ciascun articolo. stampa di etichette. esportazione degli articoli in Excel od in file di testo. carico e scarico rapidi direttamente dall anagrafica di magazzino. calcolo automatico dell approvvigionamento. generazione dell inventario. Fornitori e sconti Per ogni articolo di magazzino è possibile indicare con precesione l elenco dei fornitori che lo rivendono, il codice che ciascuno di essi associa e l eventuale sconto di listino applicato. Grazie a tutte queste informazioni sarà poi possibile : conoscere il prezzo di acquisto di ogni articolo a seconda di dove viene acquistato. conoscere il miglior fornitore di ciascun articolo. verificare se il prezzo a cui viene acquistato un articolo è corretto.

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali Manuale d uso Gestione Aziendale Software per l azienda Software per librerie Software per agenti editoriali 1997-2008 Bazzacco Maurizio Tutti i diritti riservati. Prima edizione: settembre 2003. Finito

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

Perché un software gestionale?

Perché un software gestionale? Gestionale per stabilimenti balneari Perché un software gestionale? Organizzazione efficiente, aumento della produttività, risparmio di tempo. Basato sulle più avanzate tecnologie del web, può essere installato

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Il principio del corrispettivo pattuito ha alcune eccezioni come ad esempio:

Il principio del corrispettivo pattuito ha alcune eccezioni come ad esempio: FATTURAZIONE In linea generale l Iva deve essere applicata sull ammontare complessivo di tutto ciò che è dovuto al cedente o al prestatore, quale controprestazione della cessione del bene o della prestazione

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO. Operazioni preliminari Gestionale 1 ZUCCHETTI ver. 5.0.0 Prima di installare la nuova versione è obbligatorio eseguire un salvataggio completo dei dati comuni e dei dati di tutte le aziende di lavoro.

Dettagli

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro.

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro. La collana TOP è una famiglia di applicazioni appositamente studiata per il Terzo Settore. Essa è stata infatti realizzata in continua e fattiva collaborazione con i clienti. I programmi di questa collana

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Guida al programma 1

Guida al programma 1 Guida al programma 1 Vicenza, 08 gennaio 2006 MENU FILE FILE Cambia utente: da questa funzione è possibile effettuare la connessione al programma con un altro utente senza uscire dalla procedura. Uscita:

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE

SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE Copyright 2008-2014 Lucanasoft di Vincenzo Azzone Tutti i diritti riservati. 1 Indice Generale INTRODUZIONE!...

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO:

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO: ASTA IN GRIGLIA PRO Asta in Griglia PRO è un software creato per aiutare il venditore Ebay nella fase di post-vendita, da quando l inserzione finisce con una vendita fino alla spedizione. Il programma

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB...

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 1. CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 5 1.3.1 CREAZIONE GUIDATA DELLA FATTURA IN FORMATO XML

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Client di Posta Elettronica PECMailer

Client di Posta Elettronica PECMailer Client di Posta Elettronica PECMailer PECMailer è un semplice ma completo client di posta elettronica, ovvero un programma che consente di gestire la composizione, la trasmissione, la ricezione e l'organizzazione

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Le funzionalità di X-Cross La sofisticata tecnologia di CrossModel, oltre a permettere di lavorare in Internet come nel proprio ufficio e ad avere una

Dettagli

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane BAKEDIADE Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste BakeDiade, un idea buona come il pane ATTIVITà AMMINISTRATIVA Grazie all utilizzo di semplici

Dettagli

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma EVOLUTION L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma Evolution Caratteristiche Tecniche Linguaggio di programmazione: ACUCOBOLGT Case di sviluppo: TOTEM Sistema operativo: WINDOWS,

Dettagli

Gestione Magazzino. Terabit

Gestione Magazzino. Terabit Gestione Magazzino Terabit Informazioni Generali Gestione Magazzino Ricambi Il software è stato sviluppato specificamente per le aziende che commercializzano ricambi In particolare sono presenti le interfacce

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali Il Voice Over IP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet piuttosto che la rete telefonica tradizionale. Con le soluzioni VOIP potete

Dettagli

Mister Horeca 6.0 Rel.. 2008.11.12

Mister Horeca 6.0 Rel.. 2008.11.12 Mister Horeca 6.0 Rel.. 2008.11.12 PREMESSA L AGGIORNAMENTO PUO ESSERE EFFETTUATO SOLO SU SUPER MISTER HORECA 5.0 L INSTALLAZIONE RICHIEDE L ATTIVAZIONE TELEFONICA TRAMITE KEY CODE PRIMA DI EFFETTUARE

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

beyond Gestionale per centri Fitness

beyond Gestionale per centri Fitness beyond Gestionale per centri Fitness Fig. 1 Menu dell applicazione La finestra del menù consente di avere accesso a tutte le funzioni del sistema. Inoltre, nella finestra del menù, sono visualizzate alcune

Dettagli

P.I.G.A.E. release 22.1 Enterprise Resource Planning

P.I.G.A.E. release 22.1 Enterprise Resource Planning P.I.G.A.E. release 22.1 Enterprise Resource Planning Sistema Informativo Aziendale per Imprese Ultimo aggiornamento Fix 22.1.a aprile 2014 InterNet Site: www.pigae.it www.trima.it Presentazione Sistema

Dettagli

Import Dati Release 4.0

Import Dati Release 4.0 Piattaforma Applicativa Gestionale Import Dati Release 4.0 COPYRIGHT 2000-2005 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright. Nessuna

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

Invio di SMS con FOCUS 10

Invio di SMS con FOCUS 10 Sommario I Sommario 1 1 2 Attivazione del servizio 1 3 Server e-service 3 4 Scheda anagrafica 4 4.1 Occhiale... pronto 7 4.2 Fornitura... LAC pronta 9 4.3 Invio SMS... da Carico diretto 10 5 Videoscrittura

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

Card fidelity Interfaccia di vendita: risolto errore nella configurazione card fidelity se non si inserivano le soglie punti automatiche

Card fidelity Interfaccia di vendita: risolto errore nella configurazione card fidelity se non si inserivano le soglie punti automatiche AGGIORNAMENTO Programma Retail Shop Release 2.3.35 Data 18/11/2013 Tipo UPDATE NOTE DI INSTALLAZIONE Per installare l UPDATE è sufficiente eseguire il file RetailShopAutomationUpdate2335.exe. Questo UPDATE

Dettagli

Appunti sugli Elaboratori di Testo. Introduzione. D. Gubiani. 19 Luglio 2005

Appunti sugli Elaboratori di Testo. Introduzione. D. Gubiani. 19 Luglio 2005 Appunti sugli Elaboratori di Testo D. Gubiani Università degli Studi G.D Annunzio di Chieti-Pescara 19 Luglio 2005 1 Cos è un elaboratore di testo? 2 3 Cos è un elaboratore di testo? Cos è un elaboratore

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale GAMMA EVOLUTION Caratteristiche Funzionali Con la sua impostazione modulare, GAMMA EVOLUTION fornisce gli strumenti per una completa ed efficace gestione

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM ECM Solution v.5.0 Il software per la gestione degli eventi ECM I provider accreditati ECM (sia Nazionali che Regionali) possono trovare in ECM Solution un valido strumento operativo per la gestione delle

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

IL TUO CLIENTE È SEMPRE PIÙ VICINO. internet & trading. 70125 BARI V.le Borsellino e Falcone, 17 Tel. 080 5015538 Fax 080 5019726 info@initweb.

IL TUO CLIENTE È SEMPRE PIÙ VICINO. internet & trading. 70125 BARI V.le Borsellino e Falcone, 17 Tel. 080 5015538 Fax 080 5019726 info@initweb. IL TUO CLIENTE È SEMPRE PIÙ VICINO W W W. W E B C L I E N T. I T 0 2. P R I M A N O T A : I N F O & O P E R A T I V I T À 0 4. P R I M A N O T A : L E S T A M P E 0 5. F A T T U R A Z I O N E : I N F O

Dettagli

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web Attenzione!! Rif. Rev. 2.2 www.cws32.it Questa presentazione non sostituisce il manuale operativo del prodotto, in quanto

Dettagli

Programma di gestione per service audio, luci, video Manuale operativo

Programma di gestione per service audio, luci, video Manuale operativo Programma di gestione per service audio, luci, video Manuale operativo Presentazione ServiceControl è l evoluzione del primo programma, scritto per gestire il mio service circa 12 anni fa. Il programma

Dettagli

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata Giampiero Carboni Davide Travaglia David Board Rev 5058-CO900C Interfaccia operatore a livello di sito FactoryTalk

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Le caratteristiche principali del gestionale per il collettame ed i corrieri sono: gestione dei dati centralizzata, che minimizza il costo di manutenzione

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci Manuale di Remote Desktop Connection Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci 2 Indice 1 Introduzione 5 2 Il protocollo Remote Frame Buffer 6 3 Uso di Remote Desktop

Dettagli

GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE

GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE (Vers. 4.4.0) Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Login... 7 Funzionalità... 8 Protocollo... 9 Inserimento nuovo protocollo... 11 Invio SMS... 14 Ricerca... 18 Anagrafica...

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Astra Formedic S.r.l. - Via Piero Portaluppi, 15 20138 Milano Tel. 02.580011 Email: info.astraformedic@ademorigroup.it web : www.astraformedic.

Astra Formedic S.r.l. - Via Piero Portaluppi, 15 20138 Milano Tel. 02.580011 Email: info.astraformedic@ademorigroup.it web : www.astraformedic. Astra Formedic S.r.l. - Via Piero Portaluppi, 15 20138 Milano Tel. 02.580011 Email: info.astraformedic@ademorigroup.it web : www.astraformedic.it è un sistema integrato completo di tutti i moduli per eseguire

Dettagli