Energia ACN in collaborazione con GDF Suez Energie. Guida alla procedura di ordinazione

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Energia ACN in collaborazione con GDF Suez Energie. Guida alla procedura di ordinazione"

Transcript

1 Energia ACN in collaborazione con GDF Suez Energie Guida alla procedura di ordinazione

2 PROCEDURA DI ORDINAZIONE Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta Fase 2: GDF Suez Energie elabora la richiesta e invia al cliente una lettera di benvenuto Fase 3: GDF Suez Energie attiva il servizio

3 Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta

4 Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta Informazioni prodotto Scarica contratto qui

5 Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta 1. Vai alla sezione Prodotti de LaMiaACN per Incaricati, nella scheda Collaborazione per Energia : Scarica, stampa e leggi attentamente le indicazioni. Clicca sul link 'GDF Suez Energie contratto - Scarica' per venire indirizzato al portale di GDF Suez Energie, dove potrai scaricare il contratto. NB: la prima volta che clicchi su 'Scarica contratto' ti sarà richiesto di registrare i tuoi dati nel portale ordini. È una procedura da effettuarsi un'unica volta, e ti consentirà di scaricare i contratti senza difficoltà in futuro. Registrazione Incaricati sul portale di GDF Suez Energie Clicca su 'Registrati' e compila tutti i campi, ai fini della registrazione sul portale. Riceverai per e- mail un nome utente e una password per l'accesso al portale di GDF Suez Energie. Vai su 'Elearning' e inserisci il nome utente e la password che hai ricevuto per , per accedere al materiale formativo online ed effettuare il test.

6 Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta Studia attentamente il materiale di training per poter superare il test online e attestare la tua conoscenza dei prodotti che andrai a offrire. Per poter scaricare i contratti ad uso dei clienti devi superare il test. Inoltre, dovrai acconsentire ad osservare il codice deontologico e il codice etico, oltre alle condizioni generali che troverai sul portale di GDF Suez Energie. Clicca sul link per accedere al test online. Dopo aver superato il test, clicca su 'Gestione prodotti' e inserisci il tuo nome utente e la password. Vai su genera contratti- Seleziona la provincia e il comune di residenza del cliente. Clienti residenziali: inserisci i dati del cliente e del servizio nel portale online, seguendo la procedura online guidata CasaPiùVerde'. Lascia una copia del contratto al cliente e rispedisci l'altra copia ad ACN, via fax o per . Clienti aziendali: scarica e compila attentamente il contratto, stampa due copie del contratto in formato PDF, lascia una copia al cliente e rispedisci l'altra copia ad ACN.

7 Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta 2. Compila e fai firmare al cliente entrambe le copie del contratto. Verifica che sia presente anche la data della firma del cliente, ove necessario e il consenso per la gestione privacy. NB: è responsabilità dell'incaricato verificare l'identità del cliente, mediante visione di un documento d'identità valido del cliente stesso. NB: in caso di richiesta della fornitura di energia Dual Fuel presso l indirizzo di residenza del cliente, il "firmatario" del contratto deve essere anche l intestatario di almeno uno dei due servizi esistenti. 3. Prepara i seguenti documenti obbligatori: una fotocopia del documento di identità del cliente con firma chiara e visibile (passaporto o carta d identità); una copia dell ultima fattura relativa all erogazione di elettricità emessa dall attuale fornitore del servizio, comprensiva del Codice POD; una copia dell ultima fattura relativa all erogazione di gas (nel caso di Dual Fuel) dall attuale fornitore del servizio, comprensiva del Codice PDR; 4. Fornisci al cliente una copia del contratto compilato, una copia dell allegato economico, una copia della Scheda di confrontabilità e una copia delle note informative. NB: se il cliente ordina il servizio di erogazione di energia Dual Fuel, deve essere compilata la tabella inclusa nella Scheda di confrontabilità. Per gli ordini relativi alla sola elettricità, non è necessario compilare la tabella. 5. Fai una copia digitalizzata del contratto, dell allegato economico, delle bollette ove figurino i dati del servizio e del documento d'identità del cliente, e invia il tutto per fax o Fax: Importante: il contratto cartaceo non deve essere inviato per posta a GDF Suez Energie.

8 Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta documentation Stampa, invia via fax o scansiona i documenti in formato digitalizzato di alta qualità, verificando che tutte le pagine siano chiaramente leggibili e compilate. Anche le porzioni di testo in caratteri piccoli (di solito presenti sulle bollette del fornitore) devono essere chiare e leggibili. Ti rammentiamo che le fotografie dei contratti, delle fatture e dei documenti d'identità DEVONO ESSERE LEGGIBILI al fine di garantire l'elaborazione e l'accettazione dei contratti. Verifica che gli allegati siano delle misure adatte (è possibile che il tuo provider non sia in grado di inviare allegati pesanti).

9 Fase 1: l'incaricato effettua la vendita e compila/invia il contratto e la documentazione richiesta Modulo obbligatorio da compilare (incluso nel contratto di GDF Suez) endita e il contratto e la documentazione richiesta

10 Come compilare CasaPiùVerde Residenziale

11 Fase 4: seleziona la municipalità del servizio

12 Fase 5: seleziona un prodotto NB: i clienti residenziali possono selezionare CasaPiùVerde (procedura guidata online).

13 Fase 6: seleziona il servizio/1 NB: il prodotto è offerto come sola erogazione di elettricità, oppure come Dual Fuel per gas ed elettricità.

14 Fase 6: seleziona il servizio/2 NB: se si seleziona Dual Fuel, si prega di indicare se il cliente è già un cliente per l'erogazione del gas con GDF Suez Energie. Qualora il cliente fosse attivo con GDF, allora si prega di indicare il numero di account.

15 Fase 7: dati cliente

16 Fase 8: dati passaggio fornitura del gas

17 Fase 9: dati passaggio fornitura elettricità A volte il numero POD ha 15 cifre. Si prega di inserire solo le prime 14 cifre e ignorare la 15ª.

18 Fase 10: fatturazione online e indirizzo di fatturazione* *Facoltativo: indica un indirizzo di fatturazione solo se diverso dall'indirizzo di erogazione del servizio.

19 Fase 11: payment via RID (Direct Debit) Se il cliente vuole pagare con addebito diretto (facoltativo per tutti i prodotti), allora sul mandato di addebito diretto deve figurare lo stesso nome del firmatario del contratto per l erogazione di energia. -> Il richiedente deve essere sempre il titolare del conto bancario.

20 Fase 12: abbonati al programma fedeltà vincienergia

21 Fase 13: scarica il PDF Stampa due copie del contratto e segui le indicazioni seguenti per la compilazione.

22 Come compilare il contratto stampato

23 Come compilare il contratto GDF Suez Energie Ottieni la firma del cliente per confermare il passaggio di fornitore di energia. Il cliente deve firmare tutte le sezioni evidenziate. X È necessario indicare la data in ogni sezione, e il cliente deve accettare le condizioni generali contrassegnando la casella Acconsento alla comunicazione dei dati.

24 Nuova sezione per gestione privacy In questa sezione il cliente deve indicare in modo esplicito la modalità di trattamento dei propri dati per finalità di Marketing, consapevole che tali consenti non sono necessari ai fini dell esecuzione del Contratto: acconsente/non acconsente alla gestione dei suoi dati da parte di GDF SUEZ Energie acconsente/non acconsente alla comunicazione dei suoi dati a partner commerciali ATTENZIONE: la firma e i flag delle scelte sono obbligatorie

25 Come compilare il contratto GDF Suez Energie Il Codice ID sarà rilevato automaticamente nel campo Cod. Venditore, al fine di garantire che tu sia retribuito correttamente per l'ordine.

26 Come compilare l'allegato economico L allegato economico deve essere compilato correttamente e firmato, al fine di evitare ritardi nell attivazione o il rifiuto dell ordine. La copia da inviare a GDF Suez Energie deve essere contraddistinta come Copia Azienda. Ottieni la data e la firma del cliente. NB: la firma deve essere identica a quella apposta sul contratto.

27 Come compilare l'allegato economico Compila questa sezione in caso di pagamento a mezzo RID. Ottieni la data e la firma del cliente.

28 Come compilare la scheda di confrontabilità Se il cliente ordina il servizio Dual Fuel, è necessario compilare la tabella abbinata all'allegato economico. Per gli ordini relativi alla sola elettricità, NON è necessario compilare la tabella. Compila questa tabella in caso di erogazione Dual Fuel.

29 Come compilare la scheda di confrontabilità Gas Seleziona la regione e il consumo annuale stimato in Smc, ad es Elettricità Scegli una delle tre tabelle in base al consumo di kw e l'ubicazione della fornitura di energia. Seleziona il consumo annuale stimato in kwh, ad es. 3500

30 Come compilare la scheda di confrontabilità Indica il consumo annuale in kwh e Smc, in base alla tua selezione effettuata nella prima colonna delle tabelle, ad es kwh e 1400 Smc. Indica il consumo in kw che hai selezionato nel contratto, vale a dire 1.5, 3, 4.5, 6 o altro. Indica inoltre se il servizio è inteso per uso residenziale o non residenziale e la regione di residenza del cliente. 723, ,02 688, ,69 Effettua il calcolo della selezione nelle tabelle qui accanto (vedi esempio).

31 Come compilare il contratto GDF Suez Energie Aziendale

32 Fase 1: seleziona un prodotto NB: i clienti aziendali (con partita IVA) possono richiedere efix Plus.

33 Come compilare il contratto GDF Suez Energie Copie: il contratto presenta degli angoli colorati per distinguere i destinatari delle singole copie. Data e ora: in questa area occorre indicare la data e l ora di sottoscrizione della richiesta. Nominativo cliente e Indirizzo fornitura: i dati di questa sezione servono ad indicare l intestatario della richiesta e l indirizzo della fornitura. Deve inoltre essere inserito il nominativo del rappresentante legale della società. Infine, occorre indicare la data stimata di inizio delle forniture. Dati di fornitura: in questa area è necessario specificare l indirizzo principale delle due fonti di energia (per gas naturale vedi tabella sottostante), e le informazioni sui contatori, presenti di norma sulla bolletta. Nella sezione gas naturale va inoltre inserita una stima dei consumi annuali e una lettura recente del contatore (solo i numeri prima della virgola), specificando la data in cui è stata effettuata la lettura. Seleziona la categoria relativa all'utilizzo del gas e alla tipologia di gas.

34 Come compilare il contratto GDF Suez Energie TIPOLOGIA CLIENTE GAS (clienti aziendali) C4 Riscaldamento centr. Società e Privati C7 Azienda/Artigiano C8 Impresa manufatturiera C9 Albergo C10 Pizzeria/Ristorante C11 Bar/Caffé/Gelateria C12 Panificio/Pasticceria C13 Azienda industriale C14 Azienda commerciale C16 Ospedale/ASL/Ambulatorio C17 Centro comm./superm./alimentare C18 Scuola/Istituto insegnamento C23 Associazione no profit C24 Associazione a fini di lucro C26 Commercialista C27 Avvocato C28 Notaio C29 Altro professionista C30 Banca C32 Organizzazione religiosa/chiesa C35 Altra attività C39 Palestra/Piscina/Circolo sportivo C40 Stabilimento balneare C41 Campeggio CATEGORIA CLIENTE GAS (clienti residenziali e aziendali) C1 Riscaldamento C2 Uso cottura cibi e/o produzione di acqua calda sanitaria C3 Riscaldamento + uso cottura cibi e/o produzione di acqua calda sanitaria C4 Condizionamento C5 Condizionamento + riscaldamento T1 uso tecnologico (artigianale industriale) T2 uso tecnologico + riscaldamento

35 Come compilare il contratto GDF Suez Energie Dichiarazione di recesso e conferimento del mandato: apporre le firme negli appositi spazi per consentire a GDF SUEZ Energie di svolgere tutte le pratiche necessarie alla completa formalizzazione del Contratto. Firme: apporre la data e le 3 firme dell intestatario del contratto negli appositi spazi. Aggiungere la firma dell'incaricato.

36 Come compilare il contratto GDF Suez Energie Indicare la data della vendita. Firme: apporre la data e la firma dell intestatario del contratto. Il cliente può richiedere qui il mandato di addebito diretto. Questa sezione deve essere compilata e l'intestatario del contratto dovrà apporre la data e la firma.

37 Fase 2: GDF Suez Energie elabora la richiesta e invia al cliente una lettera di benvenuto

38 Fase 2: GDF Suez Energie elabora la richiesta e invia al cliente una lettera di benvenuto Tutti gli ordini che superano il controllo solvibilità riceveranno una lettera di benvenuto da GDF Suez Energie. Durante questa fase, GDF Suez Energie cercherà di inviare i dati del cliente al distributore locale, e richiedere il passaggio del servizio del cliente. Il distributore locale confronterà le informazioni fornite da GDF Suez Energie con quelle in archivio e, se corrispondenti, il distributore trasferirà il cliente dal fornitore attuale a GDF Suez Energie. Al fine di completare la procedura di trasferimento con successo, i dati personali del cliente dovranno essere il più accurati possibile e corrispondere esattamente ai dati in possesso del distributore locale. A questo scopo, si richiede una copia dell'ultima fattura del gas/elettricità.

39 Fase 3: GDF Suez Energie attiva il servizio

40 Fase 3: GDF Suez Energie attiva il servizio GDF Suez Energie eseguirà una verifica interna e invierà al cliente una notifica automatica a conferma dell'attivazione del servizio. I tempi di attivazione dei singoli servizi sono i seguenti: Elettricità: da 2 a 3 mesi Dual Gas ed Elettricità: da 2 a 3 mesi

ACN Energy in collaborazione con GDF Suez Energie. Istruzioni per la compilazione del contratto

ACN Energy in collaborazione con GDF Suez Energie. Istruzioni per la compilazione del contratto ACN Energy in collaborazione con GDF Suez Energie Istruzioni per la compilazione del contratto Dual Fuel segmento Microbusiness e P.IVA efix plus L offerta per il segmento microbusiness e partite IVA che

Dettagli

ACN Energy in collaborazione con GDF Suez Energie. Istruzioni per la compilazione del contratto

ACN Energy in collaborazione con GDF Suez Energie. Istruzioni per la compilazione del contratto ACN Energy in collaborazione con GDF Suez Energie Istruzioni per la compilazione del contratto Dual Fuel residenziale: Energia NoProblem luce e gas senza problemi GDF Suez Il Target Energia NoProblem è

Dettagli

Banda larga ACN in collaborazione con Fastweb Guida alla procedura di ordinazione

Banda larga ACN in collaborazione con Fastweb Guida alla procedura di ordinazione Banda larga ACN in collaborazione con Fastweb Guida alla procedura di ordinazione PROCEDURA DI ORDINAZIONE Fase 1: L Incaricato effettua la vendita e completa la documentazione necessaria Fase 2: Guida

Dettagli

Le confermeremo l avvenuta gestione tramite un contatto ai recapiti che ci indicherà nel modulo.

Le confermeremo l avvenuta gestione tramite un contatto ai recapiti che ci indicherà nel modulo. Gentile Cliente, con il presente documento, Lei ha la possibilità di diventare cliente Sorgenia, subentrando al contratto di fornitura in essere di un Nostro cliente, secondo le modalità previste dall

Dettagli

Residente in via/piazza n. Città Provincia DELEGO. Preventivo/fattura intestato a: C.F. Part. IVA tel: Indirizzo di spedizione:

Residente in via/piazza n. Città Provincia DELEGO. Preventivo/fattura intestato a: C.F. Part. IVA tel: Indirizzo di spedizione: Io sottoscritto1 Residente in via/piazza n Città Provincia C.I. n 2 DELEGO La società DUFERCO ENERGIA SPA ad effettuare la/e seguenti operazioni4: Preventivo nuovo impianto Colloca contatore con attivazione

Dettagli

Ragione Sociale: Nome e Cognome (referente): Partita Iva: Indirizzo sede legale: Città: Provincia: Cap: Telefono: Email: (registrazione):

Ragione Sociale: Nome e Cognome (referente): Partita Iva: Indirizzo sede legale: Città: Provincia: Cap: Telefono: Email: (registrazione): ID AZIENDA # Da Rispedire tramite mail / FAX: commerciale@preventivami.it Fax +39 080.9692345 oppure raccomandata A/R: Spett.le Preventivami.it GIDA Srl Via Fratelli Philips, 9 70132 Bari DATI DELL'AZIENDA:

Dettagli

SESSIONE FORMATIVA INSERIMENTO CONTRATTI SU PIATTAFORMA

SESSIONE FORMATIVA INSERIMENTO CONTRATTI SU PIATTAFORMA SESSIONE FORMATIVA INSERIMENTO CONTRATTI SU PIATTAFORMA Andiamo ad analizzare l inserimento su piattaforma dei contratti. Accedendo dalla piattaforma o da link esterno all indirizzo URL www.primaservice.info

Dettagli

Voltura Separazione: Informazioni generali

Voltura Separazione: Informazioni generali Voltura Separazione: Informazioni generali Cos è una voltura separazione? E l operazione che consente di modificare l intestatario del contratto, senza alcuna interruzione della fornitura, a favore del

Dettagli

Manuale d uso www.amway.it PARTE 1

Manuale d uso www.amway.it PARTE 1 Manuale d uso www.amway.it PARTE 1 Aggiornamento 25 LUGLIO 2012 1 MIGRAZIONE DEL TUO ACCOUNT 1. Collegati al sito www.amway.it e clicca sulla parola login (non utilizzare lo spazio di fianco alla parola

Dettagli

PROCEDURA ACQUISTI ON-LINE Acquista Oro da Investimento in quattro click!

PROCEDURA ACQUISTI ON-LINE Acquista Oro da Investimento in quattro click! PROCEDURA ACQUISTI ON-LINE Acquista Oro da Investimento in quattro click! Iscrizione elenco operatori professionali in Oro Banca d Italia n. 5003371 Cap.Soc. 1.000.000 interamente versato Collegati alla

Dettagli

servizi eni gas e luce: sempre e ovunque, quando ne hai bisogno

servizi eni gas e luce: sempre e ovunque, quando ne hai bisogno servizi eni gas e luce: sempre e ovunque, quando ne hai bisogno Come cliente eni gas e luce puoi gestire le forniture energetiche di casa tua in tanti modi diversi, tutti semplici e accessibili: consulenti

Dettagli

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione Guida alla registrazione maggio 2015 Indice 1 Registrazione utente Generico 2 Fasi successive alla registrazione. Selezione profili e attribuzione ruoli 2.1.Registrazione terminata con successo 2.2. Recupero

Dettagli

COD.PROMO. Proposta di Contratto per Clienti Domestici SOMMINISTRAZIONE DI GAS NATURALE E ENERGIA ELETTRICA DOCUMENTO D'IDENTITA' * / / FAC-SIMILE

COD.PROMO. Proposta di Contratto per Clienti Domestici SOMMINISTRAZIONE DI GAS NATURALE E ENERGIA ELETTRICA DOCUMENTO D'IDENTITA' * / / FAC-SIMILE CODICE CONVENZIONI CODICE INCARICATO COD.PROMO PER INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI SUL CONTRATTO servizio clienti 800 900 700 fax 800 909 962 web eni.com Eni spa - mercato retail g&p, Casella Postale n.71

Dettagli

ALLACCIAMENTI ALLA RETE GAS

ALLACCIAMENTI ALLA RETE GAS Edison DG Spa Società a socio unico Sede Legale - Via Pelosa, 20 35030 Selvazzano Dentro PD Tel. +39 049 8739444 ALLACCIAMENTI ALLA RETE GAS Richiedere l allaccio è semplice È sufficiente presentare la

Dettagli

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione Guida alla registrazione Ottobre 2014 Indice 1 Registrazione utente Generico 2 Fasi successive alla registrazione. Selezione profili e attribuzione ruoli 2.1.Registrazione terminata con successo 2.2. Recupero

Dettagli

ACQUISTO PEC ONLINE. Come acquistare online una casella di Posta Elettronica Certificata LegalMail Versione 1.0

ACQUISTO PEC ONLINE. Come acquistare online una casella di Posta Elettronica Certificata LegalMail Versione 1.0 ACQUISTO 2013 PEC ONLINE Come acquistare online una casella di Posta Elettronica Certificata LegalMail Versione 1.0 Per acquistare una casella di Posta Elettronica Certificata LegalMail è necessario compilare

Dettagli

La Comunicazione Periodica

La Comunicazione Periodica Roma, 17 febbraio 2011 Prot. 12667/AM Alla cortese attenzione di: Iscritti al Fondo Pegaso Fonti istitutive Delegati all Assemblea di Pegaso Aziende associate -Direzioni del personale -RSU aziendali La

Dettagli

Agenzia per l internazionalizzazione S.C.p.A. Manuale di Registrazione per la Piattaforma Informatica www.investinroma.it

Agenzia per l internazionalizzazione S.C.p.A. Manuale di Registrazione per la Piattaforma Informatica www.investinroma.it Agenzia per l internazionalizzazione S.C.p.A. Manuale di Registrazione per la Piattaforma Informatica www.investinroma.it Perchè la Piattaforma L'iscrizione alla Piattaforma dell'agenzia è gratuita. Ti

Dettagli

Diventa Incaricato alla Vendita Herbalife in soli 10 minuti

Diventa Incaricato alla Vendita Herbalife in soli 10 minuti Diventa Incaricato alla Vendita Herbalife in soli 10 minuti Diventa Incaricato alle Vendite Herbalife in soli 10 minuti! Quali sono i vantaggi di questo servizio Accesso h 24, 7 giorni a settimana. Niente

Dettagli

VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE

VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE Comune di Pozzuoli - Ufficio SUE Pag.1 di 15 VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE Lo Sportello Unico per l Edilizia (S.U.E.) istituito presso il Servizio Urbanistica, esprime un modello gestionale

Dettagli

con la presente chiediamo la voltura del contratto per la fornitura sotto specificata a partire dal 01/ /.

con la presente chiediamo la voltura del contratto per la fornitura sotto specificata a partire dal 01/ /. Spett. GALA S.p.A. Via Savoia, 43/47 00198 Roma Oggetto: RICHIESTA VOLTURA Egregi Signori, con la presente chiediamo la voltura del contratto per la fornitura sotto specificata a partire dal 01/ /. N.B.:

Dettagli

MODALITA DI REGISTRAZIONE

MODALITA DI REGISTRAZIONE MODALITA DI REGISTRAZIONE Oltre all Amministratore, ci sono cinque diversi tipi di utenti del Registro: - gli Operatori, le Organizzazioni e i singoli Individui, che devono registrarsi per aprire un conto

Dettagli

GUIDA PER L ADESIONE AI RICORSI ANIEF

GUIDA PER L ADESIONE AI RICORSI ANIEF GUIDA PER L ADESIONE AI RICORSI ANIEF PRIMA FASE: REGISTRAZIONE AL PORTALE 1. Collegarsi al sito dell Anief WWW.ANIEF.ORG ed andare alla voce registrati in alto a destra. 2 2. Selezionare in base al proprio

Dettagli

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE 2014/2015 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE 2014/2015 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE 2014/2015 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE Benvenuta/o all Università degli Studi di Trieste. Leggi attentamente le istruzioni riportate nella Guida Tecnica all Immatricolazione.

Dettagli

Istruzioni per il corretto inserimento del tuo curriculum vitae in www.bms.it. avanti >>

Istruzioni per il corretto inserimento del tuo curriculum vitae in www.bms.it. avanti >> Istruzioni per il corretto inserimento del tuo curriculum vitae in www.bms.it avanti >> Istruzioni per il corretto inserimento del curriculum vitae in www.bms.it 1 Se clicchi su Opportunità di lavoro accedi

Dettagli

INFORMAZIONI AL CLIENTE - MERCATO GAS

INFORMAZIONI AL CLIENTE - MERCATO GAS N.B.: Nei casi di seguito elencati, il Committente deve inviare al Distributore o al Venditore copia della dichiarazione di conformità dell'impianto, resa secondo l'allegato I al D.M. 37/2008, esclusi

Dettagli

DiventaIncaricatoallaVenditaHerbalife. in soli 10 minuti!

DiventaIncaricatoallaVenditaHerbalife. in soli 10 minuti! DiventaIncaricatoallaVenditaHerbalife in soli 10 minuti! DiventaIncaricatoalleVenditeHerbalife in soli 10 minuti! Quali sono i vantaggi di questo servizio? Rispetto dell ambiente: possibilità di salvare

Dettagli

COD.PROMO. Proposta di Contratto per Clienti Domestici SOMMINISTRAZIONE DI GAS NATURALE E ENERGIA ELETTRICA

COD.PROMO. Proposta di Contratto per Clienti Domestici SOMMINISTRAZIONE DI GAS NATURALE E ENERGIA ELETTRICA CODICE CONVENZIONI CODICE INCARICATO COD.PROMO PER INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI SUL CONTRATTO servizio clienti 800 900 700 fax 800 909 962 web eni.com Eni spa - mercato retail g&p, Casella Postale n.71

Dettagli

Guida Sintetica Portale Clienti Sportello

Guida Sintetica Portale Clienti Sportello Guida Sintetica Portale Clienti Sportello Benvenuto nel Portale Clienti Sportello Scopri come utilizzare il servizio dell Autorità che consente la gestione gratuita totalmente on-line delle richieste allo

Dettagli

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC My Home Web Registrazione Installatore 10/13-01 PC Procedura di registrazione Portale MyHOME_Web Questa procedura di registrazione serve all installatore per creare utenze e gestire gli impianti domotici

Dettagli

L evoluzione dei processi al vostro servizio: richiesta di rimborso on-line con caricamento completo dei documenti sul Portale Web

L evoluzione dei processi al vostro servizio: richiesta di rimborso on-line con caricamento completo dei documenti sul Portale Web L evoluzione dei processi al vostro servizio: richiesta di rimborso on-line con caricamento completo dei documenti sul Portale Web 1 Premessa A partire dal 01/06/2012 gli Assistiti dovranno inviare esclusivamente

Dettagli

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 Usiamo Gmail In questo capitolo vedremo come creare un proprio accesso alla posta elettronica (account) ad uno dei servizi di mail on line più diffusi: Gmail, la

Dettagli

Benvenuto in AUTOMATIK CASH

Benvenuto in AUTOMATIK CASH Benvenuto in AUTOMATIK CASH Che cos è? Automatik Cash è un progetto che si propone di aiutarti a guadagnare attraverso le opzioni binarie anche se non hai esperienza in questo campo, copiando in modo automatico

Dettagli

Benvenuto in payleven

Benvenuto in payleven Benvenuto in payleven Elenco dei documenti necessari Ti ringraziamo per aver scelto payleven. Questo promemoria si propone di illustrarti quali documenti sono necessari al fine di completare la tua iscrizione.

Dettagli

Notifiche PEC Guida Utente

Notifiche PEC Guida Utente s Notifiche PEC Guida Utente Versione 1.6 Guida all uso Notifiche in Proprio tramite PEC Sommario Premessa... 2 Notifiche PEC... 3 1.1 Schede d inserimento dati... 5 1.1.1 Cliente, Fase del Procedimento

Dettagli

ACN Broadband in collaborazionecon Fastweb Come compilare i moduli

ACN Broadband in collaborazionecon Fastweb Come compilare i moduli ACN Broadband in collaborazionecon Fastweb Come compilare i moduli Guida dettagliata alla compilazione di moduli e documenti Modulistica Necessaria La seguente modulistica va compilata una volta scaricata

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE FONDO STARTER

GUIDA ALLA COMPILAZIONE FONDO STARTER Pag. 1 di 6 GUIDA ALLA COMPILAZIONE FONDO STARTER PREMESSA La domanda può essere presentata, nel periodo di apertura dello sportello, attraverso modalità online con firma digitale. Per accedere alla piattaforma

Dettagli

Guida alla registrazione per l acquisto online di un certificato digitale individuale di Classe 1, 2, 3

Guida alla registrazione per l acquisto online di un certificato digitale individuale di Classe 1, 2, 3 Guida alla registrazione per l acquisto online di un certificato digitale individuale di Classe 1, 2, 3 Indice Introduzione... 3 Registrazione e acquisto online di un certificato digitale individuale...

Dettagli

Gentile Cliente, Il modulo allegato si divide in 4 parti:

Gentile Cliente, Il modulo allegato si divide in 4 parti: Gentile Cliente, compilando il presente documento diventerà cliente Sorgenia, subentrando al contratto di fornitura in essere di un nostro cliente, secondo le modalità previste dall Autorità per l energia

Dettagli

CASSA DEPOSITI E PRESTITI S. p. A. Istruzioni per l iscrizione all Elenco Fornitori

CASSA DEPOSITI E PRESTITI S. p. A. Istruzioni per l iscrizione all Elenco Fornitori CASSA DEPOSITI E PRESTITI S. p. A. Istruzioni per l iscrizione all Elenco Fornitori Indice 1 Registrazione al Portale dei Fornitori... 3 2 Categoria Merceologica... 3 3 Compilazione dei Questionari...

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

CONDIZIONI PER L OTTENIMENTO DEL BONUS TELERISCALDAMENTO E MISURA DEL CONTRIBUTO

CONDIZIONI PER L OTTENIMENTO DEL BONUS TELERISCALDAMENTO E MISURA DEL CONTRIBUTO Allegato 2 Scheda Esplicativa. HERA SpA nel Comitato di Coordinamento SOT del 21 marzo 2012 ha determinato di riconoscere alle famiglie economicamente svantaggiate un bonus a compensazione della spesa

Dettagli

Guida Descrittiva portale

Guida Descrittiva portale portale Indice Generale 1. Il portale... 3 2. Modalità di accesso... 3 3. Struttura del Portale... 7 1. Il portale Con il portale Retipiu la mia Pratica vogliamo dare un servizio in più a tutti i clienti

Dettagli

ACN Energy in collaborazione con GDF SUEZ Energie. Panoramica prodotti, servizi e relativo mercato

ACN Energy in collaborazione con GDF SUEZ Energie. Panoramica prodotti, servizi e relativo mercato ACN Energy in collaborazione con GDF SUEZ Energie Panoramica prodotti, servizi e relativo mercato Indice dei contenuti 1. GDF SUEZ Panoramica sull'azienda 2. Il mercato 3. La gamma prodotti 5. Ulteriori

Dettagli

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini Servizio Tirocini Facoltà di Psicologia A cura dell Ufficio Tirocini 1 Per accedere al Sistema Tirocini della Facoltà di Psicologia, la prima volta, dovrai inserire nel riquadro LOGIN situato nella parte

Dettagli

Guida alla Registrazione al sito beneinsieme.conad.it

Guida alla Registrazione al sito beneinsieme.conad.it Guida alla Registrazione al sito beneinsieme.conad.it LE MODALITÀ DI REGISTRAZIONE AL SITO BENEINSIEME.CONAD.IT Esistono due modalità di registrazione al sito beneinsieme.conad.it: 1. Con carta Conad Chi

Dettagli

MASTER 2015/2016 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE

MASTER 2015/2016 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE MASTER 2015/2016 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE Benvenuta/o all Università degli Studi di Trieste. Leggi attentamente le istruzioni riportate nella Guida Tecnica all Immatricolazione. Prima di accedere

Dettagli

Informazioni tecniche su PayPal come Opzione di pagamento aggiuntiva Numero del documento: 100004.en_US-200511

Informazioni tecniche su PayPal come Opzione di pagamento aggiuntiva Numero del documento: 100004.en_US-200511 Informazioni tecniche su PayPal come Opzione di pagamento aggiuntiva Numero del documento: 100004.en_US-200511 2007 PayPal, Inc. Tutti i diritti riservati. PayPal e il logo PayPal sono marchi registrati

Dettagli

MODULO RECLAMO ENERGIA (Se compilato a mano, si prega di scrivere in stampatello)

MODULO RECLAMO ENERGIA (Se compilato a mano, si prega di scrivere in stampatello) MODULO RECLAMO ENERGIA (Se compilato a mano, si prega di scrivere in stampatello) DATI DEL CLIENTE (Titolare della fornitura o richiedente la fornitura/prestazione) Nome e cognome/ragione sociale Cod.

Dettagli

Guida pratica alla lettura dei contatori. Elettricità. Gas naturale

Guida pratica alla lettura dei contatori. Elettricità. Gas naturale Guida pratica alla lettura dei contatori Elettricità Gas naturale Indice Come leggere i contatori Elettricità Il modello elettronico pag. 3 pag. 6 Gas naturale pag. 7 Come effettuare l autolettura Elettricità

Dettagli

Progetto «Cambio Fornitore» www.retenergie.it

Progetto «Cambio Fornitore» www.retenergie.it Progetto «Cambio Fornitore» Il Mercato dell energia elettrica Dal 1 luglio 2007 in Italia, come nel resto dell Unione Europea, è scattata, con il Decreto Bersani n.79/99, la completa liberalizzazione del

Dettagli

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ),

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ), MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), il / /, Codice fiscale AMMISSIONE PRESENTA DOMANDA DI RINNOVO AL BONUS SOCIALE PER DISAGIO ECONOMICO PER LA/E

Dettagli

Bigliettazione online Guida per l acquisto

Bigliettazione online Guida per l acquisto Bigliettazione online Guida per l acquisto Il portale di Ferrovie Appulo Lucane è stato arricchito delle funzionalità di bigliettazione online : consente adesso la consultazione degli orari, l acquisto

Dettagli

Italia. Indice. Manuale Gestione Lato Cliente N 1 MyPost

Italia. Indice. Manuale Gestione Lato Cliente N 1 MyPost Indice par. titolo 1. Scopo 2. Registrazione Utenti 3. Accesso al sito TNT Post e Attivazione My Post 4. Ricarica My Post 5. Accesso al conto My Post 5.a Interfaccia del conto: Maschera dettaglio movimentazioni

Dettagli

Manuale per la compilazione on-line della richiesta di anticipo

Manuale per la compilazione on-line della richiesta di anticipo Manuale per la compilazione on-line della richiesta di anticipo Firenze, 11/11/2011 1 INDICE 1. ACCESSO AL SISTEMA... 3 2. ACCESSO ALL ANAGRAFE... 4 3. INSERIMENTO MODALITÀ DI PAGAMENTO... 5 4. INSERIMENTO

Dettagli

Manuale di compilazione del Modulo di Iscrizione all Albo Fornitori Informatizzato per l INPS 2010

Manuale di compilazione del Modulo di Iscrizione all Albo Fornitori Informatizzato per l INPS 2010 1. INTRODUZIONE Nel presente documento si intende fornire una guida dettagliata delle modalità di compilazione e di invio della domanda di iscrizione all Albo Fornitori Informatizzato dell INPS. Gli Operatori

Dettagli

Oggetto: Modello 730 obbligo di utilizzo del modulo Delega

Oggetto: Modello 730 obbligo di utilizzo del modulo Delega Roma lì 09/03/2015 Prot. n. Circolare n. 41 Ai CRP e ai loro Sportelli Oggetto: Modello 730 obbligo di utilizzo del modulo Delega Premessa La nuova normativa in materia di 730 prevede che l Agenzia delle

Dettagli

Indirizzo n civico Località Comune CAP Prov

Indirizzo n civico Località Comune CAP Prov Richiesta di Subentro USO DOMESTICO (Richiesta contratto con contatori chiusi) L AZIENDA, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN VIGORE, SI RISERVA DI NON DAR CORSO ALLA PRESENTE RICHIESTA QUALORA SUSSISTANO

Dettagli

- - - - - - - - - 1/2

- - - - - - - - - 1/2 - - - - - - - - - 1. 2. 3. 1 Le pagine inviate a numeri nazionali eccedenti le 20 incluse nel mese saranno fatturate al prezzo riportato nella sezione Invio Fax. L eventuale numero di pagine in invio non

Dettagli

Guida Operativa per Singolo Atleta Si raccomanda di utilizzare Explorer versione 9 o superiore, Firefox o Chrome aggiornati alle ultime versioni.

Guida Operativa per Singolo Atleta Si raccomanda di utilizzare Explorer versione 9 o superiore, Firefox o Chrome aggiornati alle ultime versioni. Iscrizione Atleti alle Liste Punti FIS On-Line Guida Operativa per Singolo Atleta Si raccomanda di utilizzare Explorer versione 9 o superiore, Firefox o Chrome aggiornati alle ultime versioni. Importante!!!

Dettagli

LA SEZIONE PAGAMENTI E CARTE

LA SEZIONE PAGAMENTI E CARTE LA SEZIONE PAGAMENTI E CARTE Quando clicchi sulla sezione PAGAMENTI e CARTE, accedi ad una pagina (vedi immagine) che mette a tua disposizione due aree: ricariche e pagamenti; la mia carta S MPRE. Fig.

Dettagli

Guida alla trasmissione della richiesta di erogazione della prima quota di contributo v.2

Guida alla trasmissione della richiesta di erogazione della prima quota di contributo v.2 Guida alla trasmissione della richiesta di erogazione della prima quota di contributo v.2 1. Credenziali di accesso alla piattaforma Ai fini della trasmissione della richiesta di erogazione della prima

Dettagli

Proposta di Cessione del Contratto Mobile

Proposta di Cessione del Contratto Mobile di nascita / / Documento d Identità di rilascio / / Numero Naz. del Titolare della carta Il Cedente ORIGINALE PER WIND di nascita / / Documento d Identità di rilascio / / Numero Naz. del Titolare della

Dettagli

Guida veloce per i fornitori

Guida veloce per i fornitori Centrale Regionale Acquisti NECA Negozio Elettronico della Centrale Acquisti Guida veloce per i fornitori Centrale Regionale Acquisti N.B. Il NECA sarà oggetto nel corso del prossimo mese di sviluppi e

Dettagli

Portale Membri Panoramica e Istruzioni

Portale Membri Panoramica e Istruzioni Pagina 1 di 14 v0.4081413 Indice Accedere al Portale Membri... 3 Navigare nel Portale Membri... 4 Il Mio Profilo... 9 Invio Richiesta Di Risarcimento... 10 Pagina 2 di 14 v0.4081413 Accedere al Portale

Dettagli

Oggetto: MODULI RICHIESTA VOLTURA DEL CONTRATTO DI FORNITURA SOTTOSCRITTO CON MULTUTILITY S.P.A.

Oggetto: MODULI RICHIESTA VOLTURA DEL CONTRATTO DI FORNITURA SOTTOSCRITTO CON MULTUTILITY S.P.A. Oggetto: MODULI RICHIESTA VOLTURA DEL CONTRATTO DI FORNITURA SOTTOSCRITTO CON MULTUTILITY S.P.A. Spettabile Cliente, in seguito a Vostra richiesta di voltura del contratto di fornitura sottoscritto con

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

VOLTURA CONTRATTUALE PER LE P. IVA VOLTURA CONTRATTO (CLIENTI NON DOMESTICI MULTISITO)

VOLTURA CONTRATTUALE PER LE P. IVA VOLTURA CONTRATTO (CLIENTI NON DOMESTICI MULTISITO) VOLTURA CONTRATTUALE PER LE P. IVA VOLTURA CONTRATTO ( NON DOMESTICI MULTISITO) TIPO FORNITURA*: EE GAS Spett. le Edison Energia, con la presente si richiede la voltura del contratto per la fornitura sotto

Dettagli

Manuale per la compilazione on-line della richiesta di anticipo. (enti pubblici)

Manuale per la compilazione on-line della richiesta di anticipo. (enti pubblici) Manuale per la compilazione on-line della richiesta di anticipo (enti pubblici) Firenze, 11 maggio 2010 1 INDICE 1. ACCESSO AL SISTEMA... 3 2. ACCESSO ALL ANAGRAFE... 5 3. INSERIMENTO DELLA DUA DI ANTICIPO...

Dettagli

Presentazione della pratica online

Presentazione della pratica online Presentazione della pratica online Dalla prima pagina del sito del comune http://www.comune.ficulle.tr.it/, selezionate Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia Selezionate ora ACCEDI nella schermata

Dettagli

Proposta di Contratto Facile!casa

Proposta di Contratto Facile!casa (da compilare a cura di Terrecablate) Riferimento n : Rif: facile!casa_cod_09_01122009 ID cliente: ID Contratto: Proposta di Contratto Facile!casa La presente Proposta di Contratto deve essere compilata

Dettagli

Spett. le Società Elettrica Liparese Srl Via Francesco Crispi, 86 98055 Lipari (ME)

Spett. le Società Elettrica Liparese Srl Via Francesco Crispi, 86 98055 Lipari (ME) Spett. le Società Elettrica Liparese Srl Via Francesco Crispi, 86 98055 Lipari (ME) Oggetto: Richiesta di connessione in bassa tensione alla rete della Società Elettrica Liparese Srl di un impianto di

Dettagli

Cliccare su Iscriviti

Cliccare su Iscriviti Novembre 2015 PROCEDURA PER SOLA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DI FATTURE GIA INVIATE AL S.D.I. CON ALTRI SERVIZI (ES. PER LE FATTURE EMESSE VERSO G.S.E. SPA) FASE ATTIVAZIONE (UNA TANTUM) 1) Attivazione del

Dettagli

MANUALE DI SUPPORTO NECA PER I FORNITORI ALL UTILIZZO DEL NEGOZIO ELETTRONICO. Manuale NECA per i Fornitori

MANUALE DI SUPPORTO NECA PER I FORNITORI ALL UTILIZZO DEL NEGOZIO ELETTRONICO. Manuale NECA per i Fornitori MANUALE DI SUPPORTO ALL UTILIZZO DEL NEGOZIO ELETTRONICO NECA PER I FORNITORI Pagina 1 di 18 Indice 1. Utilizzo del Negozio Elettronico - NECA... 3 Cos è il NECA... 3 Cosa fare per utilizzare il NECA...

Dettagli

Dipartimento Comunicazione. Guida all Identificazione

Dipartimento Comunicazione. Guida all Identificazione Dipartimento Comunicazione Guida all Identificazione Guida all Identificazione 2 Sommario 1. Premessa... 3 2. Identificazione al Portale tramite documento d identità... 4 2.1 Registrazione al Portale...

Dettagli

E-mail: inserisci un indirizzo di posta elettronica attiva, a cui invieremo tutte le comunicazioni.

E-mail: inserisci un indirizzo di posta elettronica attiva, a cui invieremo tutte le comunicazioni. Per registrarsi: è necessario compilare le informazioni sotto indicate. Nome Utente: inserisci il nome con cui vuoi accedere al portale (ad esempio MARIO ROSSI ). Puoi anche scrivere un nome diverso da

Dettagli

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Istruzioni Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Requisiti di sistema Per utilizzare il servizio Web App Accordi è necessario disporre di un computer o in alternativa di un tablet

Dettagli

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ),

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ), MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO 1 Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), il / /, Codice fiscale AMMISSIONE PRESENTA DOMANDA DI RINNOVO AL BONUS SOCIALE PER DISAGIO ECONOMICO PER LA/E

Dettagli

Guida alla registrazione ai servizi

Guida alla registrazione ai servizi Guida alla registrazione ai servizi AID e LibroAID In questa guida è illustrato come eseguire la registrazione ai servizi offerti dall AID. È rivolta a tutti coloro che non hanno mai effettuato una registrazione

Dettagli

LINEE GUIDA PER IL CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO COORDINATORI

LINEE GUIDA PER IL CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO COORDINATORI LINEE GUIDA PER IL CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO COORDINATORI Corso di formazione obbligatorio (ai sensi del D.Lgs 81/08 e 106/09) in materia di sicurezza nei cantieri edili, rivolto ad architetti, ingegneri,

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE Data Aggiornamento 29/11/2013 Sommario Iscrizione alla piattaforma 2 Registrazione 2 Richiesta di iscrizione agli Albi Aziende esecutrici di LLPP, Fornitori di beni e servizi,

Dettagli

GUIDA TECNICA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Aggiornamento del 22/10/2014

GUIDA TECNICA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Aggiornamento del 22/10/2014 Pag. 1 di 8 GUIDA TECNICA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Aggiornamento del 22/10/2014 PREMESSA La domanda può essere presentata, nel periodo di apertura dello sportello, attraverso modalità online con

Dettagli

Manuale d istruzione SBS

Manuale d istruzione SBS Manuale d istruzione SBS Sommario MODALITA REGISTRAZIONE... 2 MODALITA LOGIN... 7 ACQUISTO CORSI... 12 CARRELLO ACQUISTI... 18 Inizio.... 18 Fase 1.... 19 Fase 2.... 20 Fase 3.... 21 Fase 3 bis.... 22

Dettagli

Manuale Sistema Suap 2.0. per l Imprenditore /Procuratore

Manuale Sistema Suap 2.0. per l Imprenditore /Procuratore Manuale Sistema Suap 2.0 per l Imprenditore /Procuratore Sommario SUAP CALABRIA... 1 1. Premesse... 3 2. Modulo Imprenditore/Procuratore... 3 2.1.1. Funzionalità di ricerca... 4 2.1.2. Avvio online della

Dettagli

Guida rapida all uso del sito PoolGare.it

Guida rapida all uso del sito PoolGare.it Guida rapida all uso del sito PoolGare.it Guida rapida all uso del sito PoolGare.it... 1 La sezione delle news... 2 Registrarsi al sito poolgare.it... 2 I tornei e gli eventi sportivi... 3 Come fare per

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

INFO PRECONTRATTUALI

INFO PRECONTRATTUALI INFO PRECONTRATTUALI Se sei un cliente Consumatore ecco cosa devi sapere prima di aderire ad un offerta luce e gas con Acea Energia sul Mercato Libero Chi siamo Acea Energia S.p.A Sede Legale in Piazzale

Dettagli

per docenti e dirigenti della Scuola trentina a carattere statale Sportello dipendente GUIDA AL SERVIZIO

per docenti e dirigenti della Scuola trentina a carattere statale Sportello dipendente GUIDA AL SERVIZIO per docenti e dirigenti della Scuola trentina a carattere statale Sportello dipendente GUIDA AL SERVIZIO CHE COS E / CHI PUÒ ACCEDERE Lo sportello del dipendente è lo strumento telematico per la consultazione

Dettagli

P R O C E D U R A P E R A T T I V A R E C A S H 4 A D S I N M E N T O R E M E N T O R E

P R O C E D U R A P E R A T T I V A R E C A S H 4 A D S I N M E N T O R E M E N T O R E Attivazione Cash4ads P R O C E D U R A P E R A T T I V A R E C A S H 4 A D S I N M E N T O R E M E N T O R E PROCEDIAMO CON ATTIVAZIONE Questo è il Business più complesso da attivare, ma con questa guida

Dettagli

Performance Money. Report Affiliazione redatto dallo staff di Performance Money

Performance Money. Report Affiliazione redatto dallo staff di Performance Money Performance Money Report Affiliazione redatto dallo staff di Performance Money P e r f o r m a n c e M o n e y P. I V A 0 3 3 0 9 2 2 0 1 3 9 s t a f f @ p e r f o r m a n c e m o n e y. c o m w w w. p

Dettagli

CCNL ON DEMAND Buffetti Editore

CCNL ON DEMAND Buffetti Editore CCNL ON DEMAND Buffetti Editore Ottobre 2012 IL PRODOTTO CCNL e Tabelle retributive in formato pdf Supporto: scratch card Distribuzione: Punti Vendita Buffetti Numero titoli a disposizione (in continuo

Dettagli

ALBO FORNITORI: GUIDA ALL ISCRIZIONE

ALBO FORNITORI: GUIDA ALL ISCRIZIONE ALBO FORNITORI: GUIDA ALL ISCRIZIONE PREMESSA La presente guida illustra la modalità di iscrizione all elenco di operatori economici per l affidamento di forniture e servizi mediante procedure in economia

Dettagli

5. PROCEDURE. 5.1 Presentazione della domanda

5. PROCEDURE. 5.1 Presentazione della domanda 5. PROCEDURE 5.1 Presentazione della domanda Le domande di contributo dovranno essere predisposte e presentate esclusivamente utilizzando gli appositi servizi on-line ad accesso riservato, integrati nel

Dettagli

Proposta di Cessione del Contratto Mobile

Proposta di Cessione del Contratto Mobile di nascita / / Documento d Identità di rilascio / / Numero Naz. del Titolare della carta Coordinate bancarie/postali IBAN del conto corrente da addebitare : Dati del Sottoscrittore del modulo Intestatario

Dettagli

Pagamento e Completamento del Flusso

Pagamento e Completamento del Flusso Pagamento e Completamento del Flusso Login Membro Visualizza l Attestazione delle Azioni Seleziona Opzione Attestazione Invia un Certificato Cartaceo di Proprietà Crea un Account di Negoziazione Azioni

Dettagli

Manuale d uso del Sistema di e-procurement per Imprese. Registrazione base

Manuale d uso del Sistema di e-procurement per Imprese. Registrazione base Manuale d uso del Sistema di e-procurement per Imprese Registrazione base Pagina 1 di 10 INDICE 1. PREMESSA... 3 2. DIAGRAMMA DI FLUSSO... 4 3. PROCEDURA - DESCRIZIONE DI DETTAGLIO... 5 4. RIEPILOGO DEI

Dettagli

Spett.le Impresa Elettrica D Anna & Bonaccorsi snc Via Rosario Gerbasi, 21 90139 Palermo

Spett.le Impresa Elettrica D Anna & Bonaccorsi snc Via Rosario Gerbasi, 21 90139 Palermo Spett.le Impresa Elettrica D Anna & Bonaccorsi snc Via Rosario Gerbasi, 21 90139 Palermo Oggetto: Richiesta di connessione in bassa tensione alla rete esercita da Impresa Elettrica D Anna & Bonaccorsi

Dettagli

FONDO KYOTO. GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Soggetto Pubblico

FONDO KYOTO. GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Soggetto Pubblico FONDO KYOTO GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Soggetto Pubblico Sezione Soggetto Pubblico Guida alla compilazione della Domanda di ammissione al finanziamento agevolato 1 Accreditamento sull Applicativo

Dettagli

Catalogo per i Partecipanti ad Expo 2015. Guida all iscrizione. www.expo2015.org

Catalogo per i Partecipanti ad Expo 2015. Guida all iscrizione. www.expo2015.org Catalogo per i Partecipanti ad Expo 2015 Guida all iscrizione www.expo2015.org 2 Elementi necessari per l iscrizione (1/2) Per iscriversi al Catalogo per i partecipanti ad Expo 2015 è necessario possedere

Dettagli

STEP 2 di seguito i vari passaggi per la registrazione al Re.G.Ind.E:

STEP 2 di seguito i vari passaggi per la registrazione al Re.G.Ind.E: STEP 1 - Il singolo professionista dovrà: 1. essere in possesso di una mail certificata definita P.E.C. (posta elettronica certificata). Nel caso il professionista sia un ingegnere iscritto all Ordine

Dettagli