Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo."

Transcript

1 SALUMI DATURI: LA STORIA: Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo. Una vita piena di sacrifici, passione, spirito d iniziativa, tenacia, volontà, amore per la tradizione e per il proprio lavoro. A soli 12 anni infatti, abbandonò la famiglia e la campagna per raggiungere una grande città: Milano e imparare il mestiere del norcino. Crescendo, decise di tornare a casa nel suo Oltrepò e mettersi in proprio, prima con alcuni negozi, poi con un piccolo laboratorio sotto casa dove produceva fino a tarda notte i salumi da vendere personalmente sui mercati rionali. Sempre affiancato dall instancabile moglie Gisella e dai figli Andrea e Floriana ai quali ha trasmesso questa passione e ha tramandato tutta la sua esperienza. Grazie ai buoni raccolti derivati da una continua e sapiente semina, e al contributo del genero Christian, il laboratorio sotto casa diventò piccolo. Ed ecco la nascita del salumificio dove i ragazzi, sempre avvallati dall esperienza di Giancarlo continuano il loro lavoro affiancando la tecnologia e l innovazione alla tradizione. Proprio perché le parole d ordine sono rimaste da sempre le stesse: qualità, convenienza e cortesia, alla famiglia Daturi piace considerarsi ancora piccoli artigiani ed operare come tali. Infatti, i visitatori del salumificio (dotato di bollo CEE) vengono solitamente accolti nell annesso punto vendita per una degustazione dei loro prodotti accompagnato da tanta disponibilità, un bicchiere di vino rigorosamente dell Oltrepò Pavese e un sincero sorriso.

2 SALUMI DATURI: OGGI: Presso il Salumificio è possibile degustare ed acquistare, anche al dettaglio, i salumi tipici dell Oltrepò Pavese. Tutti i salumi sono da noi prodotti con metodi tradizionali e senza l aggiunta di sostanze chimiche e stagionati direttamente nelle nostre cantine naturali, dove vengono sottoposti a continui controlli Il nostro FIORE ALL OCCHIELLO è sicuramente il COTECHINO, che potrete trovare anche già cotto, in comode confezioni solo da scaldare. Ci teniamo a precisare che a Settembre 2011 nell ambito della manifestazione Vinuva di Stradella, ci è stato riconosciuto il GUINNESS WORLD RECORD ufficiale per aver insaccato e cucinato il cotechino più lungo del mondo: m.16,09. Altro vanto del salumificio è sicuramente la PANCETTA con cotenna. Facciamo parte dell ORDINE DELLA PANCETTA CON COTENNA DELL OLTREPO PAVESE. Per poter essere così chiamate, queste delizie, devono seguire determinate regole a partire dal peso del maiale, della pancetta stessa, dalle modalità di lavorazione e di legatura, e sicuramente dalla stagionatura che non può essere inferiore a 18 mesi. La nostra Pancetta con Cotenna è stata recentemente premiata come PRODOTTO D ECCELLENZA a Gonzaga (MN) all interno della Fiera Millenaria. Altra prelibatezza è sicuramente la SPALLA COTTA al naturale. Cotta al vapore e salata solo con acqua e sale. Anche questo prodotto è stato premiato nel 2013 in un concorso nazionale come MIGLIOR SPALLA COTTA D ITALIA. Produciamo anche il salame e i cacciatorini nostrani, il salame di testa o soppressata, il salame di fegato e altre specialità che possono essere tranquillamente consumati anche da persone che soffrono di celiachia.

3 SALAME DI TESTA IL SALAME DI TESTA DEL SALUMIFICIO FRATELLI DATURI VIENE PRODOTTO UTILIZZANDO UNICAMENTE CARNE FRESCA DI SUINO NAZIONALE E SIMBOLEGGIA IL PUNTO DI INCONTRO TRA IL GUSTO FORTE DEL SALUME NOSTRANO TIPICO DI UN TEMPO, E LA DELICATEZZA DEI PROFUMI E DELLE SPEZIE, CHE SODDISFANO ANCHE I PALATI PIU MODERNI. ESSO E RICAVATO SELEZIONANDO LO SPOLPO DELLE TESTE, LE LINGUE E L IMPASTO DEL COTECHINO (COTENNE, GOLE NEL LORO INTERO E RIFILATURE DI SPALLA, COSCIA, LONZA) NELLA PREPARAZIONE DELLA CONCIA NON VENGONO UTILIZZATI POLIFOSFATI, SOIA, CASEINATI, LATTOSIO, GLUTINE. L ASSENZA DI QUESTI ULTIMI, RENDE IL NOSTRO SALAME DI TESTA PERFETTAMENTE DIGERIBILE DA TUTTI, MA IN PARTICOLAR MODO DA CHI E ALLERGICO ALLE PROTEINE DEL LATTE E SOFFRE DI MORBO CELIACO. INGREDIENTI : CARNE SUINA,SALE,PEPE,AROMI NATURALI,CONSERVANTE E252 PEZZATURA: IL PESO DEI NOSTRI SALAMI DI TESTA E DI CIRCA 6 / 7 KG. E POSSIBILE AVERE TRANCI IN SOTTOVUOTO DA CIRCA 700 GR CAD. IL SALAME DI TESTA, CONFEZIONATO SOTTOVUOTO, INTERO O A PEZZI VA CONSERVATO IN FRIGORIFERO E CONSUMATO PREFERIBILMENTE ENTRO LA DATA RIPORTATA SULL ETICHETTA. MODALITA DI UTILIZZO: IL SALAME DI TESTA PUO ESSERE CONSUMATO FREDDO, SEMPLICEMENTE APRENDO IL SOTTOVUOTO E AFFETTANDOLO MOLTO SOTTILE.

4 IL SALAME INGREDIENTI: CARNE SUINA, SALE, DESTROSIO,SACCAROSIO, AROMI NATURALI, SPEZIE, CONSERVANTE E 252, ANTIOSSIDANTE E 300. NON CONTIENE GLUTINE PEZZATURA: IL PESO DEI NOSTRI SALAMI STAGIONATI E DI CIRCA 800 GR. CAD STAGIONATURA: LA STAGIONATURA DEI NOSTRI SALAMI VA DA UN MINIMO DI MESI 3 A UN MASSIMO DI MESI 9 TAGLI DI CARNE: COSCIA SPALLA CULATELLO PROVENIENZA DELLE CARNI: LE CARNI CHE NOI USIAMO, ARRIVANO DA UN MACELLO VICINO AL NOSTRO SALUMIFICIO, CHE TRATTA SOLO E UNICAMENTE MAIALI ITALIANI CERTIFICATI; IL SALAME SI PUO CONSERVARE : - SE INTERO: IN UN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO (MEGLIO CANTINA) PER UN PERIODO NON SUPERIORE A MESI 1/2 - SE META SOTTOVUOTO, IN FRIGORIFERO PER UN PERIODO ILLIMITATO (CONSIGLIATO NON SUPERARE I MESI 2) - SE META NON PIU IN SOTTOVUOTO, MEGLIO CONSUMARE IN TEMPI BREVI ( CIRCA 20 / 30 GIORNI), IN QUANTO TENDERA A SECCARE ANCHE SE, DI FATTO, IL PRODOTTO NON SI DETERIORERA

5 IL FIOCCHETTO Il FIOCCHETTO E UNA SPECIALITA DEL SALUMIFICIO FRATELLI DATURI. SI TRATTA DI UNA PARTE NOBILE DELLA COSCIA SUINA. LA PROFESSIONALITA, L ATTENZIONE, LA CURA E LA PASSIONE CHE IL SALATORE METTE NELLA PREPARAZIONE DELLA CONCIA FA SI CHE IL PRODOTTO FINALE, ANCHE SE NON MATERIALMENTE PRODOTTO NEL SALUMIFICIO, SIA UN ARTICOLO ADATTO AD ACCONTENTARE ANCHE I PALATI PIU RAFFINATI! SONO INFATTI I FRATELLI DATURI A SCEGLIERE PERSONALMENTE I FIOCCHETTI FRESCHI E LA LORO PEZZATURA E, SUCCESSIVAMENTE, AD OCCUPARSI DELLA STAGIONATURA NELLE LORO CANTINE NATURALI. INGREDIENTI : CARNE SUINA,SALE,SPEZIE, DOLCEAROMA PEZZATURA: IL PESO DEI NOSTRI FIOCCHETTI GIA STAGIONAT1 E DI CIRCA KG 2,4 IL FIOCCHETTO SI PUO CONSERVARE : - SE INTER0: IN UN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO - SE META SOTTOVUOTO, IN FRIGORIFERO E CONSUMATO PREFERIBILMENTE ENTRO LA DATA DI SCADENZA RIPORTATA SULL ETICHETTA.

6 LA COPPA LA COPPA E UNA SPECIALITA DEL SALUMIFICIO FRATELLI DATURI. LA PROFESSIONALITA, L ATTENZIONE, LA CURA E LA PASSIONE CHE IL SALATORE METTE NELLA PREPARAZIONE DELLA CONCIA FA SI CHE IL PRODOTTO FINALE, ANCHE SE NON MATERIALMENTE PRODOTTO NEL SALUMIFICIO, SIA UN ARTICOLO ADATTO AD ACCONTENTARE ANCHE I PALATI PIU RAFFINATI! SONO INFATTI I FRATELLI DATURI A SCEGLIERE PERSONALMENTE LE COPPE FRESCHE E LA LORO PEZZATURA E, SUCCESSIVAMENTE, AD OCCUPARSI DELLA STAGIONATURA NELLE LORO CANTINE NATURALI. INGREDIENTI : CARNE SUINA,SALE,SPEZIE, CONSERVANTE E252, AROMI NATURALI PEZZATURA: IL PESO DELLE NOSTRE COPPE GIA STAGIONATE E DI CIRCA KG 2 MA E POSSIBILE DIVIDERLE A META E CONFEZIONARLE SOTTOVUOTO IN MODO DA OTTENERE ANCHE TRANCI DA CIRCA Kg.1 LA COPPA SI PUO CONSERVARE : - SE INTERA: IN UN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO - SE META SOTTOVUOTO, IN FRIGORIFERO E CONSUMATA PREFERIBILMENTE ENTRO LA DATA DI SCADENZA RIPORTATA SULL ETICHETTA.

7 IL COTECHINO COTTO IL COTECHINO E IL VERO FIORE ALL OCCHIELLO DEL SALUMIFICIO FRATELLI DATURI E VIENE PRODOTTO UTILIZZANDO UNICAMENTE CARNE FRESCA DI SUINO NAZIONALE. ESSO E RICAVATO SELEZIONANDO LO SPOLPO DELLE TESTE, LA POCA, MA IMPORTANTE, QUANTITA DI COTENNE, LE GOLE NEL LORO INTERO ED INFINE, LA RIFILATURA DELLE PARTI PIU NOBILI (SPALLA, COSCIA, LONZA) PER MIGLIORARE ULTERIORMENTE LA QUALITA DEL PRODOTTO FINITO, CI AVVALIAMO DELL ULTIMO RITROVATO IN FATTO DI TECNOLOGIA: UNO SPECIFICO FORNO A CONVEZIONE ABBINATO AD UN ABBATTITORE DI TEMPERATURA. IL PRIMO CI PERMETTE UNA COTTURA AL VAPORE CHE RENDE IL COTECHINO ALTAMENTE DIGERIBILE PERCHE MENO GRASSO E ANCORA PIU RICCO DI SAPORE ;L ABBATTITORE CI PERMETTE INVECE DI RAFFREDDARE IL PRODOTTO AL SUO CUORE IN MODO DA ELIMINARE QUALSIASI RISCHIO DI CONTAMINAZIONE E ALLUNGARNE LA DURATA DI CONSERVAZIONE NEL TEMPO, SENZA DOVER RICORRERRE ALL UTILIZZO DI ADDITIVI CHIMICI INGREDIENTI : CARNE SUINA,SALE,PEPE,AROMI NATURALI,CONSERVANTE E250 NON VENGONO UTILIZZATI POLIFOSFATI, SOIA, CASEINATI, LATTOSIO, GLUTINE. PEZZATURA: IL PESO DEI NOSTRI COTECHINI GIA COTTI VARIA DA UN MINIMO DI 500 GR A UN MASSIMO DI CIRCA KG 2 IL COTECHINO COTTO, CONFEZIONATO SOTTOVUOTO, VA CONSERVATO IN FRIGORIFERO E CONSUMATO PREFERIBILMENTE ENTRO LA DATA RIPORTATA SULL ETICHETTA. PER PERIODI SUPERIORI CONSIGLIAMO DI CONGELARE MODALITA DI UTILIZZO: IL COTECHINO COTTO PUO ESSERE CONSUMATO FREDDO, SEMPLICEMENTE APRENDO IL SOTTOVUOTO (IN QUANTO GIA COTTO), OPPURE CALDO IMMERGENDOLO IN BUSTA (SENZA FORARLA) PER CIRCA 30 / 40 MINUTI IN ACQUA CALDA SENZA FARLO BOLLIRE( CIRCA 80 GRADI)

Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo.

Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo. SALUMI DATURI: LA STORIA: Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo. Una vita piena di sacrifici, passione, spirito d iniziativa, tenacia, volontà, amore

Dettagli

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Ingredienti : carne di suino- sale- zuccheri: destrosio, fruttosio aromi naturali antiossidante: sodio L ascorbato conservante: sodio nitrito. Metodo produttivo

Dettagli

Scheda Tecnica CULATELLO

Scheda Tecnica CULATELLO CULATELLO CULATELLO DENOMINAZIONE Culatello Muscolo della coscia di suino adulto SEDE PRODUTTIVA / BOLLO SANITARIO Fontevivo (PR) / IT 9 206 L CE PROVENIENZA DELLA CARNE Italia NATURA DELL'INVOLUCRO Vescica

Dettagli

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante LA STORIA Il salumificio artigianale Di Fiore nasce a Fresagrandinaria, un piccolo centro al confine tra Abruzzo e Molise, quando nel 2007 Stefano Di Fiore raccoglie la tradizione della sua famiglia che

Dettagli

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima Catalogo è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione

Dettagli

Esperienza di generazioni...

Esperienza di generazioni... Esperienza di generazioni......tramandata da grandi persone Azzocchi Alessio è stato uno dei pionieri di quello che oggi è la porchetta di Ariccia. Un prodotto riconosciuto I.G.P. e apprezzato in tutte

Dettagli

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti La Nostra Azienda A Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, all'inizio degli anni ottanta abbiamo avviato un allevamento di suini. Da allora nutriamo i nostri animali con alimenti naturali,

Dettagli

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale X UNA STORIA DA RACCONTARE. COTTO 100% Tradizionale Marcello Brivio fonda l azienda nel 1977: nasceva già come specialista nella produzione di Cotti di Gran Pregio. Oggi i figli Nicola e Michele, grazie

Dettagli

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e Confezioni Natalizie Confezioni Natalizie Il Salumificio La Coppa è lieto di presentarvi, per le Vostre idee regalo, alcune proposte comprendenti specialità tipiche piacentine di salumi di nostra produzione

Dettagli

Artigiani del salume. Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork

Artigiani del salume. Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Artigiani del salume Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Azienda dal 1938 Solo nella bassa parmense poteva nascere una storia come quella della. Da una famiglia saldamente

Dettagli

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino Salumi Bresaola Punta d Anca I.G.P. prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino adulto successivamente salata, pressata in forma pseudo cilindrica, insaccata in budello e stagionata. Il

Dettagli

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K linea Salami 1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K 1,0-1,2 4 11 337 ME Salame tipo felino corto

Dettagli

Non bisogna lasciarsi ingannare dalle raffigurazioni riportate in etichetta.

Non bisogna lasciarsi ingannare dalle raffigurazioni riportate in etichetta. L ETICHETTA L insieme delle informazioni dell etichettatura sono riportate non solo sull etichettatura apposta sul prodotto, ma anche sull imballaggio o sul dispositivo di chiusura. Tutte le indicazioni

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA Articolo 1 La Giunta comunale di Chiampo, su mandato del Consiglio comunale, intende stimolare e promuovere la produzione della cincionela co la rava

Dettagli

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com.

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com. Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com Salumi Classici Salumi Classici Aliprandi produce e commercializza una gamma completa

Dettagli

cuore Cuore della nel Valpolicella

cuore Cuore della nel Valpolicella cuore nel Cuore della Valpolicella Innovazione l Nel tempo l attività si è evoluta ed ampliata e, pur nel pieno rispetto delle tradizioni e della storia della famiglia, si è scelto un utilizzo equilibrato

Dettagli

CELLINI codice Metro NEW PZ 9

CELLINI codice Metro NEW PZ 9 SCHEDA PRODOTTO: CELLINI codice Metro NEW PZ 9 Informazioni generali: Da consumarsi preferibilmente entro il 31/03/2017 MODALITA DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. Allergeni contenuti:

Dettagli

Prodotti Tipici del Parmense

Prodotti Tipici del Parmense Classe 2^C Istituto Agrario F. Bocchialini Binini Greta Ciliberti Antonella Mercadanti Marco Prodotti Tipici del Parmense Introduzione La zona parmense è rinomata in tutto il mondo per i suoi prodotti

Dettagli

SPECK ALTO ADIGE I.G.P. 1/1

SPECK ALTO ADIGE I.G.P. 1/1 Codice prodotto 964 documento Revisione Data 04/04/2016 Pagina 1 di 3 Denominazione di vendita Ingredienti Additivi alimentari Alrgeni Altre diciture in etichetta Descrizione del prodotto ed ingredienti

Dettagli

SALUMIFICIO LA ROCCA Via Caneto, Castell'Arquato (PC) Tel

SALUMIFICIO LA ROCCA Via Caneto, Castell'Arquato (PC) Tel SALUMIFICIO LA ROCCA Via Caneto, 6 29014 Castell'Arquato (PC) Tel. +39 0523 805139 info@salumificiolarocca.com www.salumificiolarocca.com LA QUALITÀ PREMIA Il Salumificio La Rocca è apprezzato e considerato

Dettagli

MODIGLIANI codice Metro NEW PZ 14

MODIGLIANI codice Metro NEW PZ 14 SCHEDA PRODOTTO: MODIGLIANI codice Metro NEW PZ 14 Da consumarsi preferibilmente entro il 01/03/2017 MODALITA DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. Allergeni contenuti: GLUTINE, UOVA,LATTE,SOLFITI,

Dettagli

PROSCIUTTO COTTO ALTA QUALITA BEL PAESE

PROSCIUTTO COTTO ALTA QUALITA BEL PAESE PROSCIUTTO COTTO ALTA QUALITA BEL PAESE COSCIA INTERA CON COTENNA SENZA POLIFOSFATI AGGIUNTI 596 kj / 142 kcal 19,6g 7,1g 2,64g 1,6g Materia prima Italiana Italian raw material Iscritto nel prontuario

Dettagli

Il Nero di Calabria Biologico

Il Nero di Calabria Biologico Il Nero di Calabria Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in

Dettagli

LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, LA SALSICCIA

LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, LA SALSICCIA LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, stagionato e lavorato a mano, secondo le sapienti tradizioni di famiglia, tramandate e segretamente custodite da padre in figlio. Il ciclo produttivo dura almeno 13 mesi di

Dettagli

L arte della salumeria italiana

L arte della salumeria italiana pagina 1 indice Prosciutti crudi e stagionati pagina 6 Salami pagina Mortadelle pagina 10 Coppe, Pancette e Bresaole pagina 12 Cotti e Arrosti e specialità pagina 14 pagina 3 La I.SAL. industria alimentare

Dettagli

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti.

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti. ORGOGLIO D OLTREPò I prodotti De.Co. Logo riprodotto in quadricromia Da una valle incontaminata, incastonata nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico di antiche tradizioni prende forma nel Salumificio Magrotti.

Dettagli

Suino. Arista suino a fette. Bistecche suino X 2. Braciole di suino confezione convenienza. Pancetta a fette. Macinato di suino.

Suino. Arista suino a fette. Bistecche suino X 2. Braciole di suino confezione convenienza. Pancetta a fette. Macinato di suino. Note La nostra Azienda Il Salumificio Sandri è una azienda Toscana specializzata nella lavorazione e nel confezionamento delle carni di bovino e suino; 250 anni di tradizione nella lavorazione delle carni

Dettagli

SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI

SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI Capocolli Capocollo stagionato ottenuto dalla parte del suino compresa tra la testa e il lombo (o lonza), avvolto in budelli naturali,

Dettagli

I tagli del maiale TESTA GOLA e GUANCIALE SPALLA PANCETTA COSCIA COPPA LOMBO (o LONZA) ZAMPE GRASSO COTENNA

I tagli del maiale TESTA GOLA e GUANCIALE SPALLA PANCETTA COSCIA COPPA LOMBO (o LONZA) ZAMPE GRASSO COTENNA I tagli del maiale 1) testa 2) gola e guanciale 3) lardo 4) coppa 5) lombo o lonza 6) costine 7) spalla 8) zampino 9) pancetta 10) filetto 11) culatello o carrè 12) coscia, prosciutto. TESTA Generalmente

Dettagli

Piero. Giuseppe. Nico. Silvio

Piero. Giuseppe. Nico. Silvio Le persone Micaela Classe 89. È responsabile amministrativa e contabile. Le piace cambiare colore di capelli, suonare il sax, il cibo buono e la lealtà. È meticolosa. Non le sfugge una ricevuta, figuriamoci

Dettagli

- Panettone Tre marie 1 kg Il Panettone. La più alta espressione della tradizione dolciaria milanese. Una ricetta tramandata nel tempo. Una tradizione che rivive ogni anno nella nostra ricetta. - Torrone

Dettagli

the Italian Talent Fiore Crudo

the Italian Talent Fiore Crudo the Italian Talent Fiore Crudo la migliore tecnologia per linee integrate 01 La coscia fresca viene disossata con una particolare tecnica studiata appositamente. 02 Già in questa fase è evidente il risparmio

Dettagli

COMITATO DI FILIERA DEI SALUMI SEDE: CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI MODENA

COMITATO DI FILIERA DEI SALUMI SEDE: CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI MODENA REGOLAMENTO SPECIALE SALUMI Adottato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 5 del 22 aprile 2009 Aggiornato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 1 del 12 giugno 2014 COMITATO DI FILIERA DEI SALUMI

Dettagli

Italia World Food Tasting Italy... Catalogo prodotti 2016 Salumi e formaggi Emiliani

Italia World Food Tasting Italy... Catalogo prodotti 2016 Salumi e formaggi Emiliani Italia World Food Tasting Italy... Catalogo prodotti 2016 Salumi e formaggi Emiliani Www.italiaworldfood.it Salumi Stagionati Prosciutto e Prosciutto disossato nostrano Il prosciutto crudo è un prodotto

Dettagli

A tavola, tutto il sapore di casa nostra

A tavola, tutto il sapore di casa nostra A tavola, tutto il sapore di casa nostra È nella nostra terra, il Molise, che da generazioni alleviamo e macelliamo suini. A Cercemaggiore, dall Alto della Valle del Tammaro, a 1000 m s.l.m., allora come

Dettagli

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi.

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi. VENTRICINA DI ENRICO DESCRIZIONE: la ventricina teramana è un salume spalmabile tradizionale della provincia di Teramo, la sua produzione è compresa tra le fasce montana, pedemontana e collinare del comprensorio

Dettagli

Via Diolo 61 Soragna, Parma

Via Diolo 61 Soragna, Parma Via Diolo 61 Soragna, Parma Culatello di Zibello D.O.P. (Presidio Slow-Food) Il Culatello è da sempre considerato il Re dei salumi, grazie al suo altissimo valore enogastronomico. Per potersi vantare del

Dettagli

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL PANONE DI MOLINELLA

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL PANONE DI MOLINELLA Comune di Molinella Provincia di Bologna Assessorato Agricoltura e Ambiente Commissione Comunale per l iscrizione nel Registro De.C.O. Denominazione Comunale di Origine di Molinella DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

Dettagli

Salame Toscano di Puro Suino

Salame Toscano di Puro Suino SalamI Salame Toscano di Puro Suino L origine del Salame Toscano affonda le proprie radici nella terra dei contadini, e come la cucina toscana è semplice da sempre. Già Plinio il Vecchio ne parla nella

Dettagli

Parmareggio, oggi come allora, rispetta le fasi della lavorazione che ripete le cadenze della tradizione, offrendoti un prodotto accuratamente

Parmareggio, oggi come allora, rispetta le fasi della lavorazione che ripete le cadenze della tradizione, offrendoti un prodotto accuratamente SELEZIONE GASTRONOMIE PARMAREGGIO La tradizione Il Parmigiano-Reggiano nasce nella "casa del formaggio", localmente chiamata "Casello", dalla sapienza del Mastro Casaro che affida il miracolo del prezioso

Dettagli

Salame Salame Felino

Salame Salame Felino Salame Felino Prodotto con carne di suini nati, allevati e macellati in Italia Salame Felino Prodotto preparato con cura artigianale utilizzando carni di suini nati ed allevati in Italia. Si utilizza la

Dettagli

EMILIABOX. / Un esperienza di sapori tradizionali pronti da gustare

EMILIABOX. / Un esperienza di sapori tradizionali pronti da gustare / Un esperienza di sapori tradizionali pronti da gustare Emiliabox è una selezione di eccellenze alimentari di alta qualità, prodotte dalle migliori aziende agricole emiliane / L EMILIA DA ASSAGGIO Una

Dettagli

DITTA ASSOCIATA AL CONSORZIO PROSCIUTTO DI PARMA

DITTA ASSOCIATA AL CONSORZIO PROSCIUTTO DI PARMA CERTIFICATO B I O L O G I C O OPERATORE CONTROLLATO www.ad99.it La prima cosa che si impara al Salumificio Ferrari Giovanni è subito molto chiara: fare i prosciutti è una cosa, farli bene è tutta un altra

Dettagli

ALL.D1 CAPITOLATO SPECIALE FORNITURA DI CARNE, UOVA E PROSCIUTTO PER LA REFEZIONE DELL ASILO NIDO TRIENNIO SCOLASTICO 2012-2015

ALL.D1 CAPITOLATO SPECIALE FORNITURA DI CARNE, UOVA E PROSCIUTTO PER LA REFEZIONE DELL ASILO NIDO TRIENNIO SCOLASTICO 2012-2015 ALL.D1 CAPITOLATO SPECIALE FORNITURA DI CARNE, UOVA E PROSCIUTTO PER LA REFEZIONE DELL ASILO NIDO TRIENNIO SCOLASTICO 2012-2015 1 CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE, CHIMICHE, ORGANOLETTICHE DELLE CARNI PRODOTTI

Dettagli

REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA. Salumificio F.lli Uanetto & C. S.n.c. Via Napoleonica CASTIONS DI STRADA (UD)

REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA. Salumificio F.lli Uanetto & C. S.n.c. Via Napoleonica CASTIONS DI STRADA (UD) REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI CASTIONS DI STRADA Sede legale Salumificio F.lli Uanetto & C. S.n.c. Via Napoleonica 33050 CASTIONS DI STRADA (UD) Unità operativa Salumificio

Dettagli

MILAGRO AZIENDA AGRICOLA. La qualità nella magia di un miracolo. Catalogo prodotti

MILAGRO AZIENDA AGRICOLA. La qualità nella magia di un miracolo. Catalogo prodotti AZIENDA AGRICOLA MILAGRO Catalogo prodotti 2015-2016 La qualità nella magia di un miracolo Catalogo prodotti 2015-2016 Canevino Loc. Pianaversa (PV) 27040 www.milagroaziendagrituristica@gmail.com www.aziendamilagro.com

Dettagli

Salumi Calabresi da Collezione

Salumi Calabresi da Collezione Capicollo e Filetto Salumi Calabresi da Collezione Collection of Calabrian Salami L azienda S.A.C. (Salumi Artigianali Calabresi ) nasce nel 1985 a Marina di Gioiosa Jonica, piccola cittadina sul mar Jonio

Dettagli

Responsabile del processo di trasformazione

Responsabile del processo di trasformazione Responsabile del processo di trasformazione La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 91: DA 15.1 Produzione, lavorazione e conservazione di carne

Dettagli

La Terra, Il Santo, Il Natale.

La Terra, Il Santo, Il Natale. La Terra, Il Santo, Il Natale. Confezioni Regalo Natale, 2009 Una realtà produttiva finalizzata all eccellenza Da una famiglia saldamente legata alle tradizioni della propria terra ha preso forma una azienda

Dettagli

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi.

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi. Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 01 Dicembre 2015 Nebrodi Formaggi Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi Pecorino e ricotta infornata sono prodotti

Dettagli

Palmieri. Favola senza tempo.

Palmieri. Favola senza tempo. Anniversario 9 Anniversario 9 CORTE DEI PICO Salumificio Mec-Palmieri srl Via Canaletto, /A - 00 San Prospero sulla Secchia (Modena) tel. 09 90 88 9 - fax 09 90 Palmieri. Favola senza tempo. P.Iva 0079909

Dettagli

catalogo prodotti tutta la natura in un grissino ino

catalogo prodotti tutta la natura in un grissino ino catalogo prodotti tutta la natura a in un grissino ino Selezioniamo con cura tutti gli ingredienti per portare nelle vostre tavole la tradizione del grissino come si faceva un tempo tutta la in un g La

Dettagli

SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6

SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6 SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6 INFORMAZIONI GENERALI Codice (cartone) 1046069 Nome Prodotto CORNETTO ALBICOCCA EXTRA 36 ORE LIEVITO MADRE FRESCO Linea Prodotto Prontoforno Codice Ean14 Unità di Vendita (cartone)

Dettagli

Responsabile del processo di trasformazione

Responsabile del processo di trasformazione Responsabile del processo di trasformazione La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 2007: C10 - Industrie alimentari Figure professionali contigue:

Dettagli

PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA PERFETTA PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA PERFETTA

PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA PERFETTA PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA PERFETTA PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA PERFETTA Home / Antica Porchetta PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA PERFETTA A chi non è mai venuto in mente di preparare una Porchetta al forno? Per gli appassionati della cucina

Dettagli

PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA DELLA PORCHETTA

PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA DELLA PORCHETTA PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA DELLA PORCHETTA PORCHETTA AL FORNO LA RICETTA DELLA PORCHETTA PERFETTA A chi non è mai venuto in mente di preparare una Porchetta al orno? Per gli appassionati della cucina

Dettagli

Sottosopra. Punto vendita Sottosopra. Punto vendita e vetrina prodotti. Sottosopra. Blogroll. Cerca. Fattoria sociale e didattica

Sottosopra. Punto vendita Sottosopra. Punto vendita e vetrina prodotti. Sottosopra. Blogroll. Cerca. Fattoria sociale e didattica Sottosopra Fattoria sociale e didattica Cerca Home Azienda Attività Materiali Blog Territorio Contattaci Punto vendita e vetrina prodotti Punto vendita Sottosopra Il nostro punto vendita si trova a Tramonti

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto

Denominazione Descrizione Unità Foto Denominazione Descrizione Unità Foto 100% manzo italiano. Carni mondatura, refilatura, salamoia, speziaggio, stoccaggio in cella di Bresaola manzo asciugatura e stagionatura per un periodo che varia da

Dettagli

L amore per le cose buone

L amore per le cose buone L amore per le cose buone LA NOSTRA STORIA Nel 2011 è scoccata la scintilla. La mia vita in quel periodo è stata segnata da una grande difficoltà e la voglia di reagire mi ha portato a concentrarmi sulla

Dettagli

L amore per le cose buone

L amore per le cose buone L amore per le cose buone LA NOSTRA STORIA SEGNI DISTINTIVI Nel 2011 è scoccata la scintilla. La mia vita in quel periodo è stata segnata da una grande difficoltà e la voglia di reagire mi ha portato a

Dettagli

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale.

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale. Linea Bufala Moris Prodotti, ingredienti, allergeni MOZZARELLA di Bufala Moris. Lavorazione tradizionale con filatura a mano. RICOTTA di Bufala Moris Ottenuta dalla fioritura del siero del latte, raccolta

Dettagli

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG Un catalogo di idee FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG La farina tipo 1 contiene un maggiore quantitativo di crusca e di germe del grano, le parti più ricche di sostanze nutritive. Ideale per il rinfresco

Dettagli

impastare la felicità, il tuo lavoro quotidiano.

impastare la felicità, il tuo lavoro quotidiano. impastare la felicità, il tuo lavoro quotidiano. una nuova gamma completa di farine e semilavorati dedicata ai professionisti della pizza. grandi molini italiani Due secoli di Farina Le farine di Grandi

Dettagli

Antica tradizione italiana

Antica tradizione italiana Antica tradizione italiana 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte volontà di unire

Dettagli

squisitezze da gustare

squisitezze da gustare squisitezze da gustare squisitezze da gustare Il pistacchio di Bronte, frutto assai pregiato, è considerato l oro verde della produzione agricola e della cucina mediterranea, possiede un colore unico che

Dettagli

Come conservare gli alimenti: consigli per l uso

Come conservare gli alimenti: consigli per l uso Schede di approfondimento Come conservare gli alimenti: consigli per l uso La carne 1. Bovina: se la pezzatura è voluminosa va conservata in sacchetti o in vaschette nell area a temperatura più bassa del

Dettagli

Girasoli con ripieno. Girasoli con ripieno al formaggio di fossa. Girasoli con ripieno ricotta e spinaci

Girasoli con ripieno. Girasoli con ripieno al formaggio di fossa. Girasoli con ripieno ricotta e spinaci Girasoli con ripieno alla carne Girasoli con ripieno al formaggio di fossa Girasoli con ripieno alla mandorla Girasoli con ripieno ricotta e spinaci Girasoli con ripieno al salmone Girasoli con ripieno

Dettagli

Formaggi del Caseificio Picciau

Formaggi del Caseificio Picciau ggi del Caseificio Picciau Descrizione dell azienda. Profumi forti, sapori decisi, alle volte delicati, che rievocano i paesaggi e le mille culture e tradizioni della Sardegna. Queste sono le sensazioni

Dettagli

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO STORIA: Ricetta tradizionale della cucina romagnola in cui solo la sapiente manualità di un pastaio esperto ed attento - insieme all impiego di ingredienti

Dettagli

Selvaggina - il gusto della natura

Selvaggina - il gusto della natura Informazioni prodotti settembre 2015 Selvaggina - il gusto della natura per palati fini! Autunno, alberi spogli, temperature in caduta libera. Il clima ideale per risvegliare il desiderio di cacciagione..

Dettagli

dal cuore della Toscana... custodi di un tesoro da condividere

dal cuore della Toscana... custodi di un tesoro da condividere dal cuore della Toscana... custodi di un tesoro da condividere L azienda Il Salumificio Rosi di Santa Maria a Monte è un azienda familiare per le caratteristiche storiche della sua conduzione e per i rapporti

Dettagli

EASY. alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI.

EASY. alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI. EASY alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI. I Primi Piatti Riso Patna gr. 200 riso patna vino bianco scalogno Cod. 97302 01 Crema di fagioli e pomodoro gr. 300 Cod. 97302 10 fagioli

Dettagli

From Minestrone To Dado Vegetale

From Minestrone To Dado Vegetale From Minestrone To Dado Vegetale Continua ancora la sperimentazione dado, sempre senza glutine, lattosio lo potete utilizzare non solo per fare il brodo ma anche e soprattutto per insaporire tutti i piatti.

Dettagli

LIMITI DI CONTAMINAZIONE MICROBICA. Allegato 1c

LIMITI DI CONTAMINAZIONE MICROBICA. Allegato 1c LIMITI DI CONTAMINAZIONE MICROBICA Allegato 1c TABELLA A LIMITI DI CONTAMINAZIONE MICROBICA DELLE CARNI BOVINE CRUDE Alimento Tagli di carne fresca o sottovuoto refrigerata o congelata Porzioni unitarie

Dettagli

I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE

I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE GUSTO ARTIGIANALE Tutto il profumo e l aroma del sottobosco racchiuso nella tradizione dei salati Tartufati. La quintessenza di un piacere autentico. TARTUFO ITALIANO

Dettagli

LABORATORIO ARTIGIANALE

LABORATORIO ARTIGIANALE Surgelato, ma con il gusto di qualcosa di appena sfornato LABORATORIO ARTIGIANALE Specializzato nella produzione di prodotti da forno salati destinati alla vendita a bar, ristoranti e tavole calde - 2

Dettagli

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda 53014 Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 378007 fax 0577 058348 cell. 339 1263467 fllisanna@libero.it

Dettagli

LA SALSICCIA: DALLA PRODUZIONE AL CONSUMO

LA SALSICCIA: DALLA PRODUZIONE AL CONSUMO LA SALSICCIA: DALLA PRODUZIONE AL CONSUMO Testi a cura di: Chiara Musella, Stefano Peirone, Alessandro Testa, Giuseppe Sattanino, Valentina Marotta, Francesca Piovesan, Bartolomeo Griglio. Si ringrazia

Dettagli

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO PECORINO DI PIENZA Il nostro pecorino di pienza viene stagionato artigianalmente sotto la cenere, con foglie di noce o su tavole di abete e grazie al clima ideale della Val d Orcia e all esperienza tramandata

Dettagli

SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6

SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6 SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6 INFORMAZIONI GENERALI Codice (cartone) 2351 Nome Prodotto CORNETTO BUONSENSO VUOTO -50% ZUCCHERI -30% GRASSI - MADREVEGA Linea Prodotto Prontoforno Codice Ean14 Unità di Vendita

Dettagli

La carne suina non è più quella di una volta è migliore.

La carne suina non è più quella di una volta è migliore. La carne suina non è più quella di una volta è migliore. La qualità delle carni evolve nel tempo sotto la spinta di numerosi fattori di origine genetica, ambientale e alimentare. Il consumatore, oggi più

Dettagli

Prodotti genuini buoni come fatti in casa

Prodotti genuini buoni come fatti in casa Prodotti genuini buoni come fatti in casa SENZA ALLERGENI / IDONEI PER I CELIACI / SENZA CONSERVANTI AGGIUNTI / SENZA COLORANTI Gustosi, sicuri e naturali I NOSTRI PRODOTTI SONO TUTTI REALIZZATI CON INGREDIENTI

Dettagli

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE Chef to Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE l essenza del sapore Well Granulare N. 7 MANZO, con carne argentina di prima qualità e zafferano, ha un aroma unico e naturale,

Dettagli

AMORE A PRIMO MORSO LA TUA PASSIONE DAL

AMORE A PRIMO MORSO LA TUA PASSIONE DAL AMORE A PRIMO MORSO LA TUA PASSIONE DAL 1967 www.maccalli.it VISION E MISSION Dal 1967 Maccalli è sinonimo di qualità e artigianalità. Il nostro obiettivo è di offrire sempre prodotti genuini alle persone

Dettagli

Macellazione tradizionale del maiale e produzione degli insaccati nel Veneto

Macellazione tradizionale del maiale e produzione degli insaccati nel Veneto Università degli Studi di Padova Dipartimento di Scienze Animali CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E CULTURA DELLA GASTRONOMIA E DELLA RISTORAZIONE Macellazione tradizionale del maiale e produzione degli insaccati

Dettagli

SCHEDA TECNICA POMODORI SECCHI

SCHEDA TECNICA POMODORI SECCHI SCHEDA TECNICA POMODORI SECCHI 1 SCHEDA DESCRITTIVA 1.1 DENOMINAZIONE DI VENDITA E una conserva alimentare costituita da pomodori secchi, in vaschetta da 1900g con trattamento termico di pastorizzazione.

Dettagli

I nuovi salumi dal sapore antico

I nuovi salumi dal sapore antico I nuovi salumi dal sapore antico 3 Da oltre 50 anni una ricetta di successo Golfera è un azienda specializzata nel settore dei salumi che ha fatto di tradizione e innovazione i suoi punti di forza: la

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA MARCHESINI IL SUINO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE

AZIENDA AGRICOLA MARCHESINI IL SUINO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE AZIENDA AGRICOLA MARCHESINI IL SUINO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE Salame Bresciano Prodotto come tradizione, con tagli di parti nobili del maiale con aggiunta del 25% di pancetta macinata a temperatura

Dettagli

Prodotti genuini buoni come fatti in casa

Prodotti genuini buoni come fatti in casa Prodotti genuini buoni come fatti in casa SENZA ALLERGENI / IDONEI PER I CELIACI / SENZA CONSERVANTI AGGIUNTI / SENZA COLORANTI Gustosi, sicuri e naturali I nostri prodotti sono tutti realizzati con ingredienti

Dettagli

Scheda Tecnica Prodotto Finito NUOVO PARTY MIX

Scheda Tecnica Prodotto Finito NUOVO PARTY MIX NUOVO PARTY MI Pag. 1 di 6 NUOVO PARTY MI Codice prodotto: 54135 Marchio: Denominazione di vendita: Descrizione: Colore: Ingredienti: (per gli allergeni si faccia riferimento alla tabella seguente) Peso

Dettagli

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Liquido sostanzioso ed elegante che si ottiene facendo bollire al suo interno carne, o verdure, o pesce.

Dettagli

Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi

Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi 200 gr. di calamaretti spillo 1 pera nashi sale speziato q.b. prezzemolo q.b. olio extra vergine di oliva q.b. PER LA GRANATINA DI PROSECCO 200 gr.

Dettagli

La Passione per i Prosciutti

La Passione per i Prosciutti Data la nostra passione per i prodotti artigianali, non poteva mancare una selezione dei Grandi Italiani. In questa selezione abbiamo raccolto quelli che secondo la nostra esperienza sono tra i migliori,

Dettagli

I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE

I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE - ALETTE DI POLLO CONDITE: alette di pollo, olio, sale, rosmarino e vino Preparazione: saltare in padella 15 min oppure cuocere in forno

Dettagli

Scopri la gamma dei prodotti

Scopri la gamma dei prodotti Scopri la gamma dei prodotti Una qualità unica e superiore che ti garantisce il successo! Burro, panna, melange, margarina Pasticceria, panificazione, gelateria Burro per laminazione N 1 nel burro piatto

Dettagli

PROSCUTTI PARMA DOP REGIO

PROSCUTTI PARMA DOP REGIO PROSCUTTI PARMA DOP REGIO 0606 PROSC. PARMA REGIO 20 MESI C/OSSO 0608 PROSC. PARMA REGIO 18 MESI C/OSSO Regio è un Prosciutto di Parma di qualità superiore a Regio è un Prosciutto superiore a produzione

Dettagli

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI la storia La tradizione della lavorazione delle carni suine è, per la famiglia Corsini, antica di quattro generazioni. La posizione collinare dello stabilimento,

Dettagli

NORCINERIA delle TERRE ITALIANE mfcarpentieri. CICLI DELLA MATURAZIONE Consigli pratici

NORCINERIA delle TERRE ITALIANE mfcarpentieri. CICLI DELLA MATURAZIONE Consigli pratici CICLI DELLA MATURAZIONE Consigli pratici Il processo di maturazione dei salami si compone di tre cicli: Stufatura o Sgocciolamento, Asciugatura e Stagionatura ognuna delle quali è caratterizzata da valori

Dettagli

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Fagioli Borlotti Fagioli Lamon Fagioli Cannellini Il termine leguminose designa sia le piante il cui frutto è contenuto

Dettagli

Il salumificio La coppa oltre a perpetuare l antica e consolidata tradizione dei Salumi Piacentini presenta una gamma di prodotti unica e di grande

Il salumificio La coppa oltre a perpetuare l antica e consolidata tradizione dei Salumi Piacentini presenta una gamma di prodotti unica e di grande Il salumificio La coppa oltre a perpetuare l antica e consolidata tradizione dei Salumi Piacentini presenta una gamma di prodotti unica e di grande qualità. L attenta selezione delle materie prime e delle

Dettagli