DOMANDE FREQUENTI SU OAKLEY AIRWAVE 1.5

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DOMANDE FREQUENTI SU OAKLEY AIRWAVE 1.5"

Transcript

1 DOMANDE FREQUENTI SU OAKLEY AIRWAVE 1.5 INFORMAZIONI SULLA MASCHERA DA NEVE OAKLEY AIRWAVE 1.5 Che cs'è Oakley Airwave 1.5? Cn il prim mdell Oakley Airwave, la tecnlgia ha tccat nuvi vertici. Cn Airwave 1.5, raggiunge la vetta più alta del pssibile. Oakley Airwave 1.5 è una maschera da neve di nuva generazine, dve eccezinali livelli di prestazini, prtezine e cmfrt si cmbinan cn un display HUD (Head-Up Display) che integra un ricc ventagli di funzini, quali GPS, Wi-Fi, Bluetth e tante altre ancra, cn numersissimi sensri incrprati per cnsentire l'access immediat a un'infinità di infrmazini. Oakley Airwave 1.5 ffre inltre una cnnettività più estesa, nuve pssibilità di integrazine cn i scial netwrk, una miglire visualizzazine delle immagini e un'autnmia della batteria prlungata. I VANTAGGI Oakley Airwave 1.5 ffre il nn plus ultra delle prestazini, della praticità e delle funzinalità. Questa tecnlgia apre nuvi rizznti agli sprt invernali e nn è per nulla d'intralci. Ogni mment vissut sulla neve diventa un'esperienza unica cn Airwave 1.5, l'innvazine che pervade gli cchi e prietta la mente in una nuva dimensine. Quali caratteristiche distingun Airwave 1.5 dalle nrmali maschere da neve? Display HUD: Airwave 1.5 ffre una visualizzazine grafica nitida e panramica. Grazie a un'innvativa tecnlgia dei prismi, le infrmazini vengn percepite dall'cchi cme se fsser visualizzate su un scherm da 14 pllici pst a circa 1 metr e mezz di distanza, in md da evitare di dver rimettere a fuc la vista. Il display HUD è prgettat per nn struire la visuale, mentre la gemetria della lente semi-incassata amplia il camp visiv periferic. Velcità (Speed): la funzine GPS integrata cnsente di misurare cn precisine la velcità di discesa Statistiche dei salti (Jump Analytics): l'applicazine misura e memrizza i salti effettuati e il temp di permanenza in vl Distanza verticale (Vertical): cnsente di misurare la distanza verticale percrsa per discesa, per girn e per l'intera durata della stagine Navigazine (Navigatin): cnsente di individuare la prpria psizine sulla mappa di una stazine sciistica per trvare facilmente la pista l'attrazine cercata Funzine "cerca amici" (Buddy Tracking): cnsente di lcalizzare e seguire gli spstamenti degli amici, a cndizine che dispngan della maschera Oakley Airwave 1.5 edizine precedente ppure dell'mnima applicazine sul lr smartphne*

2 Cnnettività cn gli smartphne: permette di cnsultare telefnate e messaggi in arriv. La cnnettività Bluetth cnsente alla maschera di interfacciarsi cn smartphne, cardifrequenzimetri e nn sl** Musica (Music): cnsente di accedere ai servizi musicali in streaming cme Sptify Pandra, ma anche alla playlist del prpri telefn per scendere lung le piste a sun di musica** Scial netwrk: agli utenti di Facebk, Airwave 1.5 cnsente di leggere i messaggi ricevuti in temp reale e di rispndere velcemente inviand testi preimpstati cnfigurabili sul display. La schermata unica dedicata alla messaggistica visualizza anche altri tipi di cmunicazini, cmpresi i messaggi imessage e gli SMS scambiati tramite iphne. Cn Airwave 1.5 è anche pssibile pubblicare ft e testi su Facebk. Niente di megli per dare ntizia di un recrd persnale appena battut a tutti gli amici, dvunque si trvin. E perfin ricevere cmmenti in temp reale da chi mette "Mi piace" al pst. Lenti sprtive Oakley: la tecnlgia Oakley Switchlck accelera e semplifica all'estrem la sstituzine della lente e cnsente di trarre il massim vantaggi dalle lenti Oakley, prpste in una vasta gamma di clrazini esclusive e frmulate ad hc per ttimizzare la visine, adattandla alle cndizini ambientali. Le clrazini attualmente dispnibili cmprendn: Persimmn, Dark Grey, Black Iridium, Fire Iridium, Hi Yellw Iridium e VR50 Pink Iridium Vestibilità, frma e funzine: la maschera unisce un telai legger e resistente in O Matter e un pnte realizzat cn tecnlgia O-Flw Arch che riduce la pressine sul nas, per ffrire una vestibilità equilibrata e garantire a lung il massim cmfrt. Le lenti cn rivestiment antiappannante F3 e dppia apertura di ventilazine assicuran una visine sempre limpida e chiara. La Plutnite, il materiale in cui sn realizzate le lenti Oakley, filtra il 100% dei raggi UV, mentre il rivestiment Iridium mdula la trasmissine della luce Autnmia della batteria: la batteria della maschera Oakley Airwave 1.5 è stata ttimizzata per ffrire un'autnmia prlungata fin a sei re*** Quali sn le nuve funzini dispnibili cn Airwave 1.5? Bluetth MFi: Airwave 1.5 fa parte dei dispsitivi iscritti al prgramma MFi della Apple e pertant ffre tutta la larghezza di banda Bluetth dell'iphne. Eliminat il limite della tecnlgia Bluetth a bass cnsum, l'interazine tra la maschera Airwave 1.5 e un smartphne altr dispsitiv cmpatibile risulta ttimizzata, cn cnseguente velcizzazine e semplificazine dell scambi via Internet dei dati. Esclusiva applicazine Oakley Airwave: sviluppata per i sistemi perativi Andrid e ios, questa applicazine ffre un'ampia gamma di funzini per reinventare il md di vivere gli sprt invernali. Prcessre grafic ptenziat: per una visualizzazine più agile, fluida e velce di animazini e vide in streaming.

3 Wi-Fi integrat: assicura la cmpatibilità cn una videcamera Wi-Fi. Autnmia della batteria: la batteria della maschera Oakley Airwave 1.5 è stata ttimizzata per ffrire un'autnmia prlungata fin a sei re*** Quali mdelli sarann prpsti? Mdell unisex, la maschera Oakley Airwave 1.5 sarà inizialmente dispnibile in quattr varianti. La prima asscia una mntatura nera vivacizzata dal mtiv Histry Text cn una lente Black Iridium. La secnda abbina una mntatura bianca cn mtiv grafic Hyperdrive e una lente Fire Iridium. La terza e la quarta, dispnibili esclusivamente in Giappne, prpngn la lente VR50 Pink Iridium su mntatura nera cn mtiv Histry Text e su mntatura bianca cn mtiv Hyperdrive. Tutte le lenti sn pensate per miglirare il cntrast visiv e ttimizzare la percezine della prfndità. Sn inltre dispnibili lenti sstitutive in una vasta gamma di clrazini frmulate ad hc per usi specifici. VENDITA E DISTRIBUZIONE Quand sarà in vendita la maschera Oakley Airwave 1.5? Airwave 1.5 sarà dispnibile per l'acquist dal 2 ttbre Dve sarà in vendita la maschera Oakley Airwave 1.5? Oakley Airwave 1.5 sarà dispnibile per l'acquist nei negzi Oakley e su Oakley.cm, su Apple.cm e nei negzi Apple in Nrd America, Eurpa e Giappne, su RecnInstruments.cm e press rivenditri selezinati, cmpresi i punti vendita situati in svariate lcalità sciistiche. Perché Oakley ha aumentat il prezz del mdell Airwave 1.5? Airwave 1.5 ffre pssibilità supplementari rispett al mdell Airwave precedente. Un ventagli di funzini inedite ttimizza e arricchisce l'esperienza d'us della maschera. È pssibile utilizzare il display HUD di Airwave 1.5 cn altre maschere Oakley? N. La mntatura della maschera Oakley Airwave è stata appsitamente prgettata per integrare la tecnlgia del display HUD. Chi ha già il mdell Airwave 1.0 deve necessariamente acquistare il mdell Airwave 1.5? L'applicazine Airwave è cmpatibile cn entrambi i mdelli della maschera Airwave. Airwave 1.5 ffre funzini aggiuntive e un'esperienza d'us ttimizzata, ma la transizine dal mdell antecedente nn è asslutamente necessaria, anche se preferibile in mlti casi. Quante maschere Airwave sn state vendute l'ann scrs? Il mercat ha acclt cn entusiasm quest prdtt rivluzinari e il success riscntrat ha raffrzat il nstr interesse e il nstr impegn nel camp dell'elettrnica indssabile, inducendci a espandere i canali di distribuzine.

4 La linea Airwave è stat un investiment che ptremm definire vantaggis per Oakley? Il mercat ha acclt cn entusiasm quest prdtt rivluzinari e il success riscntrat ha raffrzat il nstr interesse e il nstr impegn nel camp dell'elettrnica indssabile, inducendci a espandere i canali di distribuzine. SICUREZZA Il display all'intern della maschera può causare periclse distrazini? Airwave è sicura? Sì, è sicura. Il display HUD è inserit discretamente nella parte inferire destra della mntatura, all'estern del camp visiv, in md da nn interferire minimamente cn la visine centrale e periferica. Inltre, le infrmazini nn vengn visualizzate ininterrttamente ma sl quand chi indssa la maschera decide di attivare il dispsitiv, senza crrere rischi. FUNZIONAMENTO Cme funzina il telecmand di Airwave? I dati visualizzati vengn cntrllati da un telecmand a sei pulsanti cnness in mdalità wireless tramite la tecnlgia Bluetth. Il telecmand può essere fissat al pls, alla maschera alla cintura, a secnda delle preferenze individuali. Cme funzina il display HUD? Airwave 1.5 ffre una visualizzazine nitida e panramica grazie a un'innvativa tecnlgia dei prismi e a un prcessre grafic ptenziat. Integrat nella maschera, un dispsitiv Recn denminat Snw 2 rende dispnibile un display HUD che viene percepit cme un scherm da 14 pllici pst a circa 1 metr e mezz di distanza, in md da evitare di dver rimettere a fuc la vista. Cme funzina la tecnlgia dei prismi del display? La lente crea un'immagine virtuale ingrandita del micr display priettandla a una distanza ttimale dagli cchi. Più precisamente, la lente devia le nde luminse prvenienti dal display in md che l'cchi le segua fin a un pian virtuale mlt più distante del display ver e prpri inserit nella maschera. Per ridurre al minim l'ingmbr del mdul ttic/display all'intern della maschera, abbiam aggiunt prismi di riflessine nella lente in md da deviare la luce di 58 gradi. Per quest mtiv si parla di "lente a prisma". Qual è la capacità di memria dell'unità HUD? L'unità HUD è dtata di circa 80 MB di memria dati, cndivisa da tutte le applicazini. Quand si utilizzan sl le applicazini incrprate, la memria può immagazzinare i dati di almen 150 girni di sci (per 6 re qutidiane).

5 Cme funzina Buddy Tracking? È davver pssibile vedere una mappa delle discese sull scherm della maschera? L'utente può vedere dve si trva rispett alla stazine sciistica, ai lughi d'interesse e ai sui amici. Può inltre cnsultare le mappe di ltre 600 lcalità sciistiche del mnd, già preinstallate sull'hud, e seguire gli spstamenti degli amici, anche se nn dispngn della maschera Airwave 1.5. Se un amic ha l'applicazine gratuita Airwave installata sul cellulare, l'utente può inviargli una richiesta di amicizia e quindi rilevare la sua psizine sulla mappa visualizzata sull'hud. In che misura è pssibile rispndere a chiamate/messaggi tramite il display integrat? O si tratta piuttst di un servizi di ntifica? Telefnate e messaggi di test in arriv appain stt frma di avvisi pp-up* su tutte le schermate del display HUD. L'utente vede i dati identificativi del chiamante e può rispndere alla telefnata usand il telecmand fissat al pls quand l'perazine nn cmprta rischi.** Anche l'arriv dei messaggi di test è ntificat cn avvisi pp-up: alla ricezine di un avvis, l'utente può aprire il menu "Ntificatin Center" (Centr ntifiche) per individuare e leggere il messaggi recapitat, usand sempre il telecmand fissat al pls. Le ntifiche sn visibili stt frma di POP-UP (avvisi a cmparsa) Nella versine 3.1 su Andrid e ios, il funzinament è identic: Visualizzazine delle chiamate ricevute: è pssibile rispndere direttamente dal pp-up ignrare la chiamata [e cnsultarla in un secnd mment in mdalità Live Feed] Visualizzazine dei messaggi di test ricevuti: è pssibile ignrarli [e cnsultarli in un secnd mment in mdalità Live Feed] Nella versine 3.2 su ios e Andrid: Visualizzazine delle chiamate ricevute: è pssibile rispndere direttamente dal pp-up ignrare la chiamata [e cnsultarla in un secnd mment in mdalità Live Feed] Visualizzazine dei messaggi di test ricevuti: è pssibile rispndere cn un test preimpstat ignrarli [e cnsultarli in un secnd mment in mdalità Live Feed] Per effettuare rispndere alle chiamate, l'utente deve disprre di auriclari cuffia Bluetth cn le funzini telefniche apprpriate. Se l'access ai file musicali avviene tramite Bluetth, è pssibile riprdurli usand i cmandi vcali? Oppure l'applicazine? La riprduzine della musica può essere cntrllata cn il telecmand di Airwave, che cnsente di visualizzare, scrrere e selezinare i brani nelle playlist tramite il display HUD. È pssibile disattivare questa tecnlgia e usare Airwave cme una nrmale maschera? Sì, è sufficiente premere il pulsante di accensine/spegniment.

6 In pche parle, csa significa cmpatibile cn ios? È pssibile cllegare la maschera al Mac? E caricare i dati su iphne e ipad? Airwave usa la tecnlgia Bluetth per la sincrnizzazine cn dispsitivi Andrid, iphne 4s e successivi tramite l'applicazine Oakley Airwave. Questa interfaccia cnsente di attivare la funzine "cerca amici" Buddy Tracking, di cnsultare le telefnate e i messaggi ricevuti, di accedere alle playlist audi e gestirle. ** È inltre pssibile cllegare Airwave a un Mac un PC per caricare le statistiche persnali ed eseguire gli aggirnamenti del firmware. La tecnlgia del mdell Airwave 1.5 è stata sviluppata da Oakley? Airwave 1.5 è stata realizzata grazie alla partnership tra Oakley e Recn Instruments, numer un della tecnlgia HUD. SVILUPPO APPLICATIVO PER AIRWAVE 1.5 Qual è il prcess di svilupp e cndivisine delle applicazini? Gli sviluppatri presentan le lr applicazini a Recn Instruments, che le esamina e le sttpne a test. In seguit, le applicazini apprvate vengn pubblicate sui negzi nline da dve i clienti pssn scaricarle. A quali strumenti e funzini hann access gli sviluppatri per creare nuve applicazini? Il kit di svilupp sftware cnsente ai prgrammatri di far leva sui dati dei sensri registrati e inltrati tramite il mdul Snw 2 dell'hud. Questi dati cmprendn i valri rilevati dai dispsitivi incrprati, cme l'altimetr, l'accelermetr triassiale, il girscpi triassiale e il magnetmetr triassiale. Inltre, la cnnettività Bluetth e la funzine GPS incrprata rendn accessibili numerse altre fnti di dati e strumenti per l svilupp di applicazini. I prgrammatri pssn trvare linee guida di prgettazine e risrse per l svilupp sul sit develpers.recninstruments.cm. OAKLEY: TRA I LEADER DELL'ELETTRONICA INDOSSABILE Quale sarà la tecnlgia indssabile standard che diventerà dminante nei prssimi 10 anni? I display cllcati vicin all'cchi (near-t-eye), dtati di pprtune applicazini e destinati a un scp specific. Quali sn le tiplgie di applicazini più indicate per le tecnlgie indssabili? Le tecnlgie indssabili devn avere un scp ben precis. Per Oakley, ptremm parlare di fini sprtivi, cme già avviene nell sci/snwbard cn la maschera Airwave, ma eventualmente anche nel ciclism, la crsa il glf. In breve, tutte le discipline in cui l'atleta ha bisgn di avere infrmazini utili stt'cchi, sprattutt se ha le mani impegnate. Un altr scp ptrebbe essere la cndivisine tramite i scial media, ad esempi per l'interscambi di messaggi l'aggirnament degli impegni prfessinali in calendari.

7 Oakley ha sempre cercat di cnciliare tecnlgia e mda. Tenut cnt dell'imprtanza dell stile, di csa ha bisgn il mercat per prprre dispsitivi indssabili di us qutidian? Adzine generalizzata e scp ben precis. I gadget vistsi da superere dei fumetti nn si addicn alla vita di tutti i girni. Abbiam sì un p' di margine creativ per realizzare prdtti "ipertecnlgici", ma l'adzine generalizzata che ne farà dei prdtti di "larg cnsum" si avrà sl se siam capaci di miniaturizzare/ccultare la tecnlgia, rendendla invisibile, mirata all scp e utile per i cnsumatri. Oakley prevede di applicare la tecnlgia Airwave ad altri prdtti? Oakley è sempre all'avanguardia cn prdtti e tecnlgie rivluzinari. DIETRO LE QUINTE: LA NASCITA DI AIRWAVE Qual è l'idea che ha ispirat la maschera Airwave? Airwave rappresenta la ptenza e le pssibilità insite nella tecnlgia, cmbinate a livelli di prestazini ttiche, cmfrt e prtezine ineguagliati, frutt di decenni di innvazini Oakley. Abbiam apert la strada all'integrazine della tecnlgia nel mnd dell'ttica e cn la maschera Airwave ci inltriam nell'univers dell'elettrnica indssabile per capire megli le tendenze emergenti e in che misura i cnsumatri sn prnti a seguirle. Per individuare csa apprezzan e csa detestan. Perché Oakley ha scelt una maschera da neve per sperimentare la tecnlgia HUD? Le maschere da neve Oakley ci ffrivan la base di partenza ideale per integrare un display HUD in maniera pratica e discreta senza struire il camp visiv. L'inseriment di questa tecnlgia è mirat a un scp precis: arricchire l'esperienza vissuta dai cnsumatri sulla neve, rendend dispnibile un "quadr di cmand" che cnsente di accedere a dati e applicazini utili/rilevanti. Nel cmbinare una tecnlgia indssabile cn un accessri per tutti i girni, su quali caratteristiche Oakley ha insistit ritenend di nn avere margine d'errre? Quali aspetti hann dvut essere ripensati cmpletamente per rispndere alle esigenze dei clienti e rimanere cerenti cn l'immagine del marchi? La prirità assluta è stata data alle prestazini ttiche e all'esperienza d'us dei cnsumatri. La tecnlgia nn pteva asslutamente interferire cn il camp visiv e dveva interagire cn svariati dispsitivi. L'esperienza d'us dveva essere intuitiva per favrire l'adesine dei cnsumatri e la cmpatibilità cn iphne e Andrid necessaria per rispndere ai lr interessi/preferenze.

8 Csa significa "esperienza vissuta sulla neve" per Oakley e il su team? Che csa bisgna cambiare per vivere questa esperienza al megli? Dipende, gnun ha la sua idea di quell che rende una "girnata bianca" memrabile. Per alcuni, significa pter stare cntinuamente in cntatt cn familiari e amici, per altri sapersi rientare su pista e furi pista, per altri ancra lanciarsi in discesa ascltand la musica preferita. Il tutt, senza mai tgliere i guanti, aprire e ripiegare una cartina prendere in man un cellulare. La tecnlgia HUD integrata nella maschera Airwave fa di gni mment vissut sulla neve un'esperienza unica, presentand una serie cmpleta di infrmazini immediatamente percepibili dagli cchi ma senza mai interferire cn il camp visiv. Rispett a prdtti analghi, Airwave deve elabrare e visualizzare rapidamente numerse infrmazini senza cmprmettere l'esperienza d'us dei cnsumatri. In che md Oakley ha affrntat questa sfida? Il team di svilupp avanzat Oakley ha cndtt, insieme ai prgettisti e agli ingegneri di Recn Instruments, cicli apprfnditi di test di labratri e in cndizini reali per garantire un'esperienza d'us ttimale. Quali stacli ha cmprtat l'integrazine di quest tip di tecnlgia in una mntatura preesistente? Abbiam decis fin dall'inizi che tentare di adattare questa tecnlgia rivluzinaria a una mntatura esistente nn era la strada da seguire. Anche se tecnicamente può essere fattibile, nn sarebbe la scelta giusta da fare. Oakley ha quindi preferit prgettare e sviluppare una mntatura del tutt nuva, predispsta per accgliere l'hud della Recn e in grad di ttimizzarne l'esperienza d'us. Dvevam cnsiderare aspetti cme la vestibilità, la praticità, la distribuzine del pes e il camp di visine. Nessuna sluzine di ripieg, nessuna scrciatia ammessa se vlevam raggiungere il nstr biettiv. Il risultat: Airwave integra l'hud in una mntatura che cmbina la miglire tecnlgia ttica e delle maschere Oakley, senza alcun cmprmess. Sn state cndtte ricerche di mercat per rientare l svilupp di Airwave? In che md queste ricerche hann influit su Airwave 1.5? Oakley pera nel segment dell'elettrnica indssabile da quasi dieci anni rmai. Cntinuiam a perfezinare l'esperienza d'us e cllabriam cn partner selezinati per sviluppare nuve tecnlgie. Il mdell Airwave precedente è stat un success tecnic e cmmerciale, ma tutt può e deve essere miglirat. Airwave 1.5 è un'evluzine della rivluzine Airwave, l'ennesima prva che nn smetterem mai di spingerci ltre i limiti del pssibile.

9 Quali prcessi e materiali sn stati mdificati per pter fare della nuva Airwave una realtà? Abbiam decis fin dall'inizi che tentare di adattare questa tecnlgia rivluzinaria a una mntatura esistente nn era la strada da seguire. Anche se tecnicamente può essere fattibile, nn sarebbe la scelta giusta da fare. Oakley ha quindi preferit prgettare e sviluppare una mntatura del tutt nuva, predispsta per accgliere l'hud della Recn e in grad di ttimizzarne l'esperienza d'us. Dvevam cnsiderare aspetti cme la vestibilità, la praticità, la distribuzine del pes e il camp di visine. Nessuna sluzine di ripieg, nessuna scrciatia ammessa se vlevam raggiungere il nstr biettiv. Il risultat: Airwave integra l'hud in una mntatura che cmbina la miglire tecnlgia ttica e delle maschere Oakley, senza alcun cmprmess. Perché aspettare un ann prima di prprre Airwave in versine aggirnata? Sul mdell Airwave precedente sn stati realizzati vari aggirnamenti firmware durante la prima stagine invernale. Ma cn l'evlversi della tecnlgia, emergn nuve pprtunità che dbbiam cgliere. I migliramenti realizzati cn Airwave 1.5 derivan dai giudizi espressi dai nstri atleti e cnsumatri e dagli esiti dei test cndtti in cndizini reali. Ni nn siam fatti per ripsare sugli allri, ma per spingerci sempre ltre. È nel nstr DNA. * Gli amici del grupp devn avere la maschera Oakley Airwave ppure l'applicazine Oakley Airwave sul lr smartphne per attivare la funzine Buddy Tracking ** Cmpatibile cn i sistemi perativi Apple e Andrid *** Le prestazini della batteria dipendn da mlti fattri, tra cui la rete cellulare, la psizine, l'intensità del segnale, la cnfigurazine delle funzini, il lr utilizz e le cndizini meterlgiche; i risultati effettivi pssn pertant variare rispett ai dati indicati. Una batteria cmpletamente carica ffre un'autnmia di 5-6 re, anche cn temperature fin a -10 C. L'us a temperature pari inferiri a -20 C accelera l'esauriment della batteria Tutti i marchi e le denminazini qui citati sn marchi marchi registrati dei rispettivi titlari.

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione Time4Mind: la rispsta clud di Intesi Grup Servizi in Clud per la sicurezza e l autmazine Pwered by Intesi Grup SpA 2012 Pwered by Intesi Grup SpA Milan, 9 aprile 2013 Slide N. 1 Marz 2013 Time4Mind in

Dettagli

PRIMA DELLA PARTENZA USO INTERNO

PRIMA DELLA PARTENZA USO INTERNO Servizi Vlntari Eurpe PRIMA DELLA PARTENZA USO INTERNO QUALCOSA SULLO SVE Quand ti trvi per alcuni mesi all ester, la tua vita ptrebbe subire un influente cambiament. Per quest è necessari fare qualche

Dettagli

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013 Micrsft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccmandazini Marz 2013 1. Micrsft SQL Server 2005 PrefSuite 2006.3 e PrefSuite 2008 sn cmpatibili cn questa versine di SQL. L investiment in Micrsft SQL Server

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie Web Marketing Plan Obiettivi e Strategie L imprtanza degli biettivi Avere biettivi ben precisi in un pian di web marketing è fndamentale! Gli biettivi devn essere: Realistici Attuabili Obiettivi realistici

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

ADAMO. Specifiche tecniche

ADAMO. Specifiche tecniche ADAMO Specifiche tecniche Orlgi Assistiv LED di stat spia biclre verde/rss la spia lampeggia quand l rlgi è attiv luce verde = rlgi attiv e stt cpertura luce rssa (impulsi lenti) = rlgi attiv furi cpertura

Dettagli

Canon rinnova i multifunzione inkjet con avanzata connettività cloud e qualità d immagine sbalorditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750

Canon rinnova i multifunzione inkjet con avanzata connettività cloud e qualità d immagine sbalorditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750 Press Release Cann rinnva i multifunzine inkjet cn avanzata cnnettività clud e qualità d immagine sbalrditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750 Milan, 18 agst 2015 - Cann presenta tre nuvi multifunzine

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

Licei Costanza Varano Camerino

Licei Costanza Varano Camerino Licei Cstanza Varan Camerin SCHEDA PER L'ANALISI DELLA DOMANDA Prima Parte (a cura dell studente-diplmat, in mdalità assistita) 1. DATI PERSONALI (per studenti/diplmati) Nme e Cgnme studente Lug e data

Dettagli

DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA

DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA Impianti ftvltaici Impianti slari termici Micrcgenerazine Caldaie a cndensazine Pmpe di calre Impianti di cndizinament

Dettagli

BILANCIO DI CARRIERA E PERSONALE

BILANCIO DI CARRIERA E PERSONALE BILANCIO DI CARRIERA E PERSONALE Cnsci te stess. Scrate Se nn sai dve andare nn pss dirti cme arrivare. Prverbi Il bilanci di cmpetenze è un percrs di rientament che serve a realizzare scelte e/ cambiamenti

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

Veloce come un lampo. Speed Repair.

Veloce come un lampo. Speed Repair. Velce cme un lamp. Speed Repair. La sluzine più rapida per i piccli danni. Spies Hecker sempre più vicina. Un sistema ideale per chi sa valutare la cnvenienza. Il sistema Speed Repair permette di risparmiare

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

Business cntact & Custmer Management "Sfruttare la tecnlgia per trvare vantaggi cmpetitivi, cntinuamente nel temp LML Cmpany srl 2010 Tutti i diritti riservati Business Case LML Cmpany srl 2010 Tutti i

Dettagli

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP 1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP SEMPLICE, PRATICA E RISERVATA 5 3 STONEFAX - COME INVIARE

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10

Acronis Backup & Recovery 10 Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux Guida intrduttiva Quest dcument descrive cme installare e iniziare a utilizzare Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux. 1. Sistemi perativi supprtati Linux

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

Dettaglio attività formativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibliografica semplice e complessa.

Dettaglio attività formativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibliografica semplice e complessa. Dettagli attività frmativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibligrafica semplice e cmplessa. Crediti assegnati: in accreditament Durata: 7:00 re Tip attività frmativa: Frmazine Residenziale Tiplgia: Crs

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

un aiuto concreto www.cashaid.org

un aiuto concreto www.cashaid.org CASH AID Fundatin un aiut cncret www.cashaid.rg DESCRIPTION Csa è... 2 Gli biettivi... 2 Cme funzina... 2 Benefici per chi spende... 2 Benefici per chi vende... 3 Cme funzina il demurrage cllegat ai Bnus...3

Dettagli

visibilità su acquistiverdi.it green web marketing listino nov 2012/nov 2013 green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it

visibilità su acquistiverdi.it green web marketing listino nov 2012/nov 2013 green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it www.acquistiverdi.it inf@acquistiverdi.it Tel. 0532 762673 Fax 0532 769666 visibilità su acquistiverdi.it listin nv 2012/nv 2013 green web marketing green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it AcquistiVerdi.it

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Pratic 2 è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi per TV - STB (decder satellitare Digitale

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

Sommario. Introduzione. Prodotti

Sommario. Introduzione. Prodotti 2 Smmari Intrduzine Prdtti 3 Presentazine di Mntalban Technlgy 4 Mntalban Technlgy s.p.a. Nata cme ram tecnlgic di Mntalban Industria Agralimentare S.p.A. Diventa S.p.A. nel 2005 Sede a Pistia (Italy)

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150300 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 27.04.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

QUESTIONARIO INSEGNANTE

QUESTIONARIO INSEGNANTE QUESTIONARIO INSEGNANTE Gentile insegnante, Le chiediam di esprimere la sua pinine su alcuni aspetti della vita sclastica e sul funzinament della scula nella quale attualmente lavra. Le rispste che darà

Dettagli

Cabina MT/BT. Prescrizioni particolari:

Cabina MT/BT. Prescrizioni particolari: Prescrizini Particlari e Verifiche Ultim aggirnament: dicembre 2008 Prescrizini particlari: Nelle cabine elettriche d'utente MT/BT ccrre installare il cmand di emergenza se l'attività alimentata dalla

Dettagli

La gestione informatizzata del farmaco

La gestione informatizzata del farmaco Azienda Ospedaliera di Verna Dipartiment di Medicina Clinica e Sperimentale Medicina Interna B - Reumatlgia La gestine infrmatizzata del farmac Crdinatre Stefania Discnzi Reggi Emilia 11-12 XII 2008 CRITICITA

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB PRESENZE ASSENZE Presenze WEB Presenze WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Funzinalità e cpertura Gestine multiaziendale Gestine di varie tiplgie di rapprt di lavr (dipendente, cllabratre, smministrat, etc. )

Dettagli

Museo & Web. Kit di progettazione di un sito di qualità. per un museo medio-piccolo

Museo & Web. Kit di progettazione di un sito di qualità. per un museo medio-piccolo Dipartiment per la ricerca, l innvazine e l rganizzazine Direzine generale per l innvazine tecnlgica e la prmzine Via del Cllegi Rman, 27 00186 Rma Minister per i beni e le attività culturali Muse & Web

Dettagli

Workshop di fotografia e fotoritocco. Obiettivi del corso. Programma. Milano, 22 novembre 2015

Workshop di fotografia e fotoritocco. Obiettivi del corso. Programma. Milano, 22 novembre 2015 Wrkshp di ftgrafia e ftritcc Milan, 22 nvembre 2015 Obiettivi del crs Il wrkshp è un ccasine per fare belle ft e per scambiarsi tecniche/pinini ltre a cntatti cn altri ftgrafi. Nn sn richieste abilità

Dettagli

Sartorius Extend Series Modello ED224S

Sartorius Extend Series Modello ED224S MONTEPAONE DI MONTEPAONE & C. S.A.S. A P P A R E C C H I E S T R U M E N T I S C I E N T I F I C I Sartrius Extend Series Mdell ED224S Specifiche tecniche: Camp di pesata e tara (sttrattiva) g 220 Divisine

Dettagli

REALTÀ E MODELLI SCHEDA DI LAVORO

REALTÀ E MODELLI SCHEDA DI LAVORO REALTÀ E MDELLI SCHEDA DI LAVR 1 La siepe Sul retr di una villetta deve essere realizzat un piccl giardin rettanglare di m riparat da una siepe psta lung il brd Dat che un lat del giardin è ccupat dalla

Dettagli

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS SIMULAZIONE Mdul 2 ECDL In base al nuv sistema ATLAS Una rispsta crretta 2 rispste crrette 1. Una cartella è un sttprgramma di Windws. un strument per rganizzare i file presenti nelle memrie. una qualsiasi

Dettagli

I TRASDUTTORI. Trasduttori Primari. Trasduttori Secondari

I TRASDUTTORI. Trasduttori Primari. Trasduttori Secondari I TRASDUTTORI Un trasduttre ( sensre) è un dispsitiv in grad di rilevare una grandezza fisica di tip qualsiasi (termic, lumins, magnetic, meccanic, chimic, eccetera) e di trasfrmarla in una grandezza di

Dettagli

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi Prgett Gvernance delle Risrse Umane-Mdelli Innvativi Attività dirette al raffrzament degli Uffici addetti alle plitiche e alla gestine del persnale delle Amministrazini degli Enti Lcali delle Regini Obiettiv

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9 White Paper B2B A chi si rivlge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7 Integrazine cn ERP 7 Gestine in Clud della piattafrma 7 Tecnlgia Respnsive 7 Marketing Oriented 7 Caratteristiche Tecniche 7 Funzinalità 9

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150600 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 18.12.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

per computer Windows e Macintosh

per computer Windows e Macintosh Nte sulla versine Driver dei prdtti SMART 11.3 per cmputer Windws e Macintsh Infrmazini sulle nte sulla versine Le presenti nte sulla versine riepilgan le funzinalità di Driver dei prdtti SMART 11 e dei

Dettagli

AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000

AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000 AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000 UN BUON MOTIVO PER Durata: 40 re [cd. E301] Quest crs frnisce agli studenti la preparazine necessaria per installare, cnfigurare, amministrare e rislvere

Dettagli

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.cmune.dmusdemaria.ca.it

Dettagli

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web Nte Legali - Mdalità e cndizini di utilizz del sit web Chiunque acceda utilizzi quest sit web accetta senza restrizini di essere vinclat dalle cndizini qui specificate. Se nn le accetta nn intende essere

Dettagli

Benvenuto in ProFamily

Benvenuto in ProFamily Benvenut in PrFamily La nstra fferta per la ULSS n.20 di Verna Per infrmazini ptete cntattare PrFamily a Verna: Via Dn Pietr Lenardi, 1 37126 Verna Tel. 0458103420 PrFamily S.p.A. PrFamily: Presentazine

Dettagli

Questionario genitori

Questionario genitori ...... "'.,....... *... ~' ISTITUT STATALE I ISTRUZINE SUPERIRE "ANTNI RSMINJ" {NAPLI) Questinari genitri Gent.mi Genitri, il presente questinari cstituisce parte integrante del prgett di autvalutazine

Dettagli

DEVELOPING JAVASERVER FACES WEB APPLICATIONS WITH AJAX USING SUN JAVA STUDIO CREATOR

DEVELOPING JAVASERVER FACES WEB APPLICATIONS WITH AJAX USING SUN JAVA STUDIO CREATOR DEVELOPING JAVASERVER FACES WEB APPLICATIONS WITH AJAX USING SUN JAVA STUDIO CREATOR UN BUON MOTIVO PER [cd. S307] Il crs Develping Web Applicatins With AJAX Using Sun Java Studi Creatr descrive i principi

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. IT DIGITAL 2 SMART Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand Digital 2 Smart grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi della quasi

Dettagli

UNITA PERIFERICA PER IL TELECONTROLLO E LA SUPERVISIONE DELLE CABINE SECONDARIE (conforme a specifica DX1215 ed. 6 di ENEL Distribuzione)

UNITA PERIFERICA PER IL TELECONTROLLO E LA SUPERVISIONE DELLE CABINE SECONDARIE (conforme a specifica DX1215 ed. 6 di ENEL Distribuzione) Sede e Stabiliment: 10024 MONCALIERI (TO) - ITALIA Via F.lli Ceiran 20 Tel. +39 011 6474258 Telefax +39 011 6474546 email: cl@clgp.it Website: www.clgp.it UNITA PERIFERICA PER IL TELECONTROLLO E LA SUPERVISIONE

Dettagli

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE Cme visualizzare la scadenza del certificat [data inizi e fine validità] relativ al Gestre certificati utente E' pssibile visualizzare i dettagli del certificat intestat

Dettagli

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Md d impieg CONTROL 5-500 PLUS Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand CONTROL 5-500 PLUS grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 5 telecmandi

Dettagli

Pacco di scambio originale BAC...

Pacco di scambio originale BAC... Baltimre Aircil Pacc di scambi riginale BAC... Esclusiv design dei fgli per una facile pulizia... è il cure della trre di raffreddament Un pacc di scambi nn idne può danneggiare le parti interne della

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

INGECON SUN STORAGE. Accumulo di Energia Fotovoltaica e Risparmio energetico: La tecnologia degli inverter FV nei sistemi di accumulo

INGECON SUN STORAGE. Accumulo di Energia Fotovoltaica e Risparmio energetico: La tecnologia degli inverter FV nei sistemi di accumulo INGECON SUN STORAGE Accumul di Energia Ftvltaica e Risparmi energetic: La tecnlgia degli inverter FV nei sistemi di accumul IL SISTEMA -LINK INGETEAM Ftvltaic SISTEMA -LINK Batterie Cnsumi Rete Pubblica

Dettagli

ROMA 13-14 MAGGIO 2015. Giuseppe D Antonio. UBI Banca Canali Diretti Innovazione Digitale

ROMA 13-14 MAGGIO 2015. Giuseppe D Antonio. UBI Banca Canali Diretti Innovazione Digitale ROMA 13-14 MAGGIO 2015 Giuseppe D Antni UBI Banca Canali Diretti Innvazine Digitale Executive Summary (1/3) La velcità di diffusine delle nuve tecnlgie digitali è espnenzialmente più rapida rispett agli

Dettagli

Analizza & confronta. Crea & condividi. Copyright 2015 CWT 1

Analizza & confronta. Crea & condividi. Copyright 2015 CWT 1 Analizza & cnfrnta. Crea & cndividi. Cpyright 2015 CWT 1 Dal reprting ggi Alla business intelligence dmani Dati Insight Infrmazini Raccmandazini Azini reattive Previsini e azini prattive Un unica prspettiva

Dettagli

our passion is perfomance

our passion is perfomance ur passin is perfmance ur passin is perfmance Benvenuti in HT COATINGS azienda leader nel settre delle vernici in plvere resistenti alle alte temperature. HT COATINGS ha sviluppat una gamma specifica

Dettagli

Workshop di fotografia di moda in luce ambiente

Workshop di fotografia di moda in luce ambiente Wrkshp di ftgrafia di mda in luce ambiente Milan, dmenica 8 marz 2015 Obiettivi del crs Il wrkshp è un ccasine per fare belle ft e per scambiarsi tecniche/pinini ltre a cntatti cn altri ftgrafi. Nn sn

Dettagli

SVILUPPARE APPLICAZIONI PER LA PIATTAFORMA JAVA EE

SVILUPPARE APPLICAZIONI PER LA PIATTAFORMA JAVA EE SVILUPPARE APPLICAZIONI PER LA PIATTAFORMA JAVA EE UN BUON MOTIVO PER [cd. S311] Il crs frnisce le cnscenze necessarie per creare e distribuire applicazini aziendali cnfrmi agli standard della tecnlgia

Dettagli

Sperimentiamo in inglese

Sperimentiamo in inglese Istitut Omnicmprensiv Statale Beat Simne Fidati Scula d Infanzia, Primaria, Secndaria prim grad e Secndaria Superire (IPSIA) Lcalità La Stella - 06043 Cascia (PG) 074376203 0743751017 074376180 E-mail

Dettagli

Manuale utente Volta Monitor

Manuale utente Volta Monitor Manuale utente Vlta Mnitr www.satellitevlta.cm 1 Smmari 1 Vlta Mnitr... 3 2 Licenza Vlta Mnitr... 3 3 Prerequisiti di sistema... 3 4 Utilizz di Vlta Mnitr... 4 5 Manuale Utente... 5 5.1 Cnnessini ad Apache

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

Mobile Security 2014. Guida per dispositivi Android

Mobile Security 2014. Guida per dispositivi Android Mbile Security 2014 Guida per dispsitivi Andrid Installazine... 3 Installazine... 3 Attivazine... 4 Cnfigurazine del prdtt... 5 Disinstallazine del prdtt dal dispsitiv Andrid... 5 Prtezine delle infrmazini

Dettagli

Al Sindaco Agli Ass.ri Ambiente e Cultura E p.c. all Assistente Sociale

Al Sindaco Agli Ass.ri Ambiente e Cultura E p.c. all Assistente Sociale Prt. 2015/ 4253/ U Este, 05/06/2015 Pag: 05 Al Sindac Agli Ass.ri Ambiente e Cultura E p.c. all Assistente Sciale Oggett: Liberambiente per i Centri Estivi 2015. Gentili Sindac ed Assessri, siam a prprvi

Dettagli

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche La sluzine per la gestine delle scmmesse elettrniche Brchure ASG Advanced Sftware Grup S.p.A. 00142 Rma - Via Adlf Ravà, 124 - Tel. 06.54.16.591 Fax 06.54.10.922 20131 Milan - Via Givanni Pacini, 11 -

Dettagli

airpointer in breve ANALIZZATORE COMPATTO PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA airpointer

airpointer in breve ANALIZZATORE COMPATTO PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA airpointer airpinter Analizzatre cmpatt per la misura di SO2/H2S, NOx, CO, O3 Il sistema airpinter appartiene ai sistemi di mnitraggi di nuva generazine ed ffre agli utenti un pprtunità unica: disprre di misure di

Dettagli

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO Band per la cncessine di un cntribut a cmuni che versan in particlari cndizini di disagi per l ann 21. (GURS n.41 del 3 Settembre 211) Interventi finalizzati al raffrzament/attivazine dei servizi al cittadin

Dettagli

PREMIO EUROPEO DI ECCELLENZA PER IL TURISMO ACCESSIBILE

PREMIO EUROPEO DI ECCELLENZA PER IL TURISMO ACCESSIBILE PREMIO EUROPEO DI ECCELLENZA PER IL TURISMO ACCESSIBILE SCHEDA DI PRESENTAZIONE CANDIDATURA AL BANDO 1. DATI IDENTIFICATIVI DEL SOGGETTO PROPONENTE Ragine sciale: Partita iva: Cdice fiscale: Numer r.e.a:

Dettagli

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Regolamento della negoziazione delle azioni, dei diritti d'opzione, delle obbligazioni convertibili e cum warrant di BPAA

Regolamento della negoziazione delle azioni, dei diritti d'opzione, delle obbligazioni convertibili e cum warrant di BPAA Reglament della negziazine delle azini, dei diritti d'pzine, delle bbligazini cnvertibili e cum warrant di BPAA Apprvat dal Cnsigli di amministrazine del 19 settembre 2014 1 Dcument apprvat, nella sua

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SUL SITO WEB COMUNE DI VIMODRONE (MI) SETTORE AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI SERVIZIO SEGRETERIA UFFICIO CED (CENTRO ELABORAZIONE DATI) GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SUL SITO WEB VERSIONE 1.0 20 SETTEMBRE 2012 Premessa Nuva

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Accordo di Collaborazione per l Internazionalizzazione tra:

Accordo di Collaborazione per l Internazionalizzazione tra: Accrd di Cllabrazine per l Internazinalizzazine tra: Organizzazine Exprt Alt Adige - EOS, cn sede a Blzan, Via Alt Adige, -, rappresentata dal Direttre Generale Hansjerg Prast (di seguit "EOS"); Banca

Dettagli

Hardware. o o o. o o o. Dimensioni. Display e interfaccia utente. Tasti e modalità di inserimento. Memoria. Operatività

Hardware. o o o. o o o. Dimensioni. Display e interfaccia utente. Tasti e modalità di inserimento. Memoria. Operatività Hardware Dimensini Design: Apertura a scrriment laterale Dimensini: 110,9 x 59,8 x 18 (19,55) mm Pes (cn batteria): 181 g Vlume: ~113 cc Infrmazini aggiuntive sulle dimensini e la frma: Tuch screen Tastiera

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Istitut Tecnic Cmmerciale per Gemetri L. Da Vinci Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann http://www.itcgdavinci.it

Dettagli

10 suggerimenti per utilizzare PowerPoint per presentazioni brillanti

10 suggerimenti per utilizzare PowerPoint per presentazioni brillanti 10 suggerimenti per utilizzare PwerPint per presentazini brillanti 1. Prirità dell'biettiv sttlineata da materiale cnvincente Da un cert punt di vista, la facilità di impieg di PwerPint ptrebbe trasfrmarsi

Dettagli

GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000

GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000 GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000 UN BUON MOTIVO PER Durata: 40 re [cd. E004] Quest crs e' pensat per amministratri di sistema su Windws 2000 cn esperienza nella

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

Workshop di fotografia di moda in esterni

Workshop di fotografia di moda in esterni Wrkshp di ftgrafia di mda in esterni Milan, dmenica 26 giugn 2016 Obiettivi del crs Il wrkshp è un ccasine per fare belle ft e per scambiarsi tecniche/pinini ltre a cntatti cn altri ftgrafi. Nn sn richieste

Dettagli

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional pagina 2 Indice Premessa e generalità... 3 Lgica Sales Frce Autmatin... 5 Pagina iniziale... 7 Sales Frce... 8 Opprtunità... 11 Offerte... 14 Ordini... 16 pagina 3 Premessa e generalità Revs è un tl di

Dettagli

REALTÀ E MODELLI SCHEDA DI LAVORO

REALTÀ E MODELLI SCHEDA DI LAVORO REALTÀ E MDELLI SCHEDA DI LAVR 1 Luci sul palc La ptenza elettrica P assrbita da ciascuna lampada utilizzata per illuminare un palcscenic segue la seguente legge: Pr () V R = R Rr r dve V indica la tensine

Dettagli

Workshop di fotografia di moda in location

Workshop di fotografia di moda in location Wrkshp di ftgrafia di mda in lcatin Milan, dmenica 11 maggi 2014 Obiettivi del crs Il wrkshp è un ccasine per fare belle ft e per scambiarsi tecniche/pinini cn altri ftgrafi. Nn sn richieste abilità particlari

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED Servizi GCall Numer dcument: 111/a versine 1.32 Data : 01/05/2012 Oggett: Redattre dcument: VIS 4.0 GCall Casella Vcale Bagnara Massimilian File H:\Manualistica\Inviare

Dettagli

CALENDARIO DEL CORSO DI FORMAZIONE GENNAIO/MARZO 2011 ROMA

CALENDARIO DEL CORSO DI FORMAZIONE GENNAIO/MARZO 2011 ROMA CALENDARIO DEL CORSO DI FORMAZIONE GENNAIO/MARZO 2011 ROMA Mdul I: Pratica dell Exprt Lug: Cnfcperative, Palazz della Cperazine, Via Trin 146 00184 Rma Data: 21 gennai 2011 re 9.00 13.00 prima parte re

Dettagli

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI AIRTERM UP DISAREATORE ORIENTABILE CT2649.0_00 ITA Aprile 2015 Garantisce l efficienza dell impiant; Mntaggi su tubazini verticali, rizzntali, diagnali; Elevate capacità di scaric. GAMMA DI PRODUZIONE

Dettagli