NORME, REGOLAMENTI E CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NORME, REGOLAMENTI E CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO"

Transcript

1 Definizini: NORME, REGOLAMENTI E CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO Lcatre: è la scietà che nleggia: (ragine sciale). Cliente: è la persna fisica giuridica che sttscrive il cntratt di nleggi. Veicl: è l autmezz (camper, Van, rultte, ecc.) ggett che si nleggia. Preventiv: è la prima fase di infrmazine per il cliente, dei csti che ssterrà per il nleggi di un veicl (senza alcun bblig). Prentazine: è la fase prima del cntratt, ve il cliente verserà un accnt caparra per blcc veicl (bblig di accnt da parte del cliente). Cntratt di nleggi: è la pattuizine cmpsta da una "lettera di nleggi" dalle "presenti nrme e reglament di nleggi e dal verbale di cnsegna che diventan parte integrante. Verbale di cnsegna: è il mdul cntenente la descrizine dell stat del veicl al mment del ritir e ricnsegna dell stess, al termine del nleggi, parte integrante delle presenti nrme e reglamenti di nleggi nnché del cntratt stess. Patente, Requisiti, Limitazini: 1. Per cndurre un camper, van, ecc. il cnducente dvrà essere in pssess della patente Cat. B superire in crs di validità, cnseguita da almen un ann e cn esperienza biennale di guida; 2. Un età cmpresa tra i 21 e 70 anni; 3. Il veicl nn può essere cedut in subaffitt, nn può essere prestat, ne cncess in us a persne nn autrizzate e trascritte sul cntratt di nleggi al mment della stipula; 4. Il nleggi sarà sl ed esclusivamente cncess a persne cn cittadinanza Italiana Cittadini dei Paesi che hann aderit e cmpngn la Cmunità Ecnmica Eurpea. 5. I Cittadini dell Unine Eurpea dvrann frnire: La patente di guida, un passaprt la Carta di Identità in crs di validità; 6. Nei camper a nleggi è severamente vietat fumare e nn pssn essere spitati animali. 7. Cmunque la Mtrtecnica SNC, si riserva il diritt di richiedere infrmazini supplementari, prima di cncedere i veicli a Nleggi. 1. Preventiv: a1)cn la richiesta di preventiv, il cliente viene mess a cnscenza dei csti di nleggi, dp aver indicat tiplgia di veicl, eventuali accessri, csti bbligatri, tasse, assicurazini, franchigie, ecc. senza alcun nere da parte del cliente bblig del lcatre di blccare un veicl. 1. Prentazine:

2 b1) Dp il preventiv, cn questa fase il cliente accetta in gni sua parte il preventiv ed è bbligat a versare un accnt/caparra al lcatre per blcc di veicl, pari al 30%, dell'imprt ttale cmplessiv del nleggi. In difett di tale versament la prpsta nn può intendersi validamente frmulata e quindi il lcatre nn è bbligat a mettere a dispsizine il mezz per la data ed rari pattuita tra le parti. C) Cntratt di nleggi: c1)cn il cntratt di nleggi il cliente prpne al lcatre di cncedergli in lcazine un veicl per la data e perid indicate ed accettate nella fase di prentazine. Tale cntratt si intenderà cnclus e perfezinat quand l stess cntratt viene accettat e firmat dal cliente. Si intende, cmunque, ugualmente perfezinat qualra, trascrsi sette girni lavrativi dalla data di sttscrizine della prentazine previ versament pari al 30% del cst ttale di nleggi e nn dvesse pervenire rifiut scritt da parte del cliente. Ugualmente si intenderà accettata qualra, prima che sia decrs il termine suddett, il veicl dvesse essere cnsegnat al cliente. D) Annullament di prentazine cntratt: d1) In cas di annullament di una prentazine da parte del cliente entr sette girni dalla data di sttscrizine della stessa, il lcatre e tenut a rimbrsare l inter imprt versat da parte del cliente in fase di prentazine senza alcuna penale, mentre trascrsi i sette girni dalla sttscrizine della prentazine, il lcatre e tenut a trattenere il 10% a titl di spese, rimbrsand il restante 20% al cliente versat in fase di prentazine. d2) In cas di richiesta di annullament da parte del cliente, di un cntratt firmat ed accettat e cmunque prima delle 48 re della partenza, sarà trattenut l imprt uguale al nleggi di tre girni ltre alla tassa per elabrazine dei dcumenti. d3) In cas di rientr anticipat e quindi prima della data di scadenza del nleggi al cliente, nn spetterà alcun tip di nere rimbrs dell imprt dei rimanenti girni di nleggi nn usufruit. E) cauzine e requisiti per il depsit - sistemi di pagament accettati all'inizi del nleggi per cprire il depsit: e1) Carta di Credit - Mastercard/Visa ecc. (NON Prepagata/NON Ricaricabile),assegn bancari e tutte le carte di credit dvrann essere a nme del cnducente principale. e2): al mment della sttscrizine del cntratt e cmunque prima del ritir del veicl il cliente deve versare il depsit cauzinale, che sarà stabilit nel cntratt, a garanzia del crrett us ed integrità del veicl stess. e3): Il cliente avrà diritt alla restituzine del depsit cauzinale entr il termine massim di 30 girni che decrrerann dall ultim girn del rientr del veicl, dp verificate e cntrllate le cndizini del veicl nleggiat, e dp eventualmente quantificati gli imprti ancra dvuti per quant previst dai successivi punti Q.R.S.O.

3 e4): Il mancat versament del depsit cauzinale al lcatre entr i termini previsti cmprterà la inadempienza del cliente ed il cntratt si intenderà rislt, di diritt, infatti, in tal cas il lcatre, qualra il sald fsse già stat versat, avrà diritt al tratteniment. e5): In altri casi il lcatre ptrà esigere cmunque l'inter imprt della lcazine ferme restand le ulteriri facltà previste dall' art.1453 del cdice civile. F) Sald e cnsegna del veicl: cme crrispettiv della lcazine il cliente si bbliga a versare: f1) l imprt girnalier in misura fissa secnd i listini in vigre. f2) l imprt per eventuali integrazini delle cndizini assicurative, eliminazine di franchigie, estensini di garanzia ecc. f3) l imprt equivalente per i chilmetri percrsi durante il perid di nleggi (laddve tale cndizine fsse prevista nella frmula del chilmetraggi limitat nel cntratt di nleggi) e risulterann dalla rilevazine effettuata dal cntachilmetri al ritir del veicl ed alla ricnsegna dell stess. f4) Il cliente si impegna, a crrispndere al lcatre, tutti gli imprti dvuti a seguit di spese, sanzini, anticipazini ecc. tenute a su caric e megli descritte nei successivi punti presenti in queste nrme e reglamenti. f5): L imprti dvuti dvrann essere crrispsti su semplice richiesta del lcatre fermi restand i termini fissati nei successivi punti per le relative cntestazini. f6): Il cliente, effettuerà il sald del crrispettiv dvut per la lcazine almen 20 girni prima cmunque prima della partenza e inizi nleggi. f7): Per effett dell'inadempienza il cntratt si intenderà rislt, di diritt, per rinuncia da parte del cliente stess e pertant il lcatre avrà diritt di pretendere quant indicat al successiv punt m1 richiamat dalle lett. d1-d2 e d3. rimenand ferme le restanti facltà previste dall' art.1453 del cdice civile. f8): Gli rari e la cnsegna, cme pure la restituzine del veicl, avrann lug press la sede indicata nella lettera di nleggi nel "verbale di cnsegna". f9): l rari di cnsegna sarà subrdinat all arriv e partenza previa cmunicazine da parte del cliente. f10): Al mment del ritir del veicl, il cliente mediante la sttscrizine "del verbale di cnsegna del veicl", dichiarerà, ai fini dell'adempiment del cntratt di aver ispezinat il veicl, la dtazine di brd e gli accessri ed averne riscntrat la cnfrmità a quant pattuit cntrattualmente, nnché aver riscntrat le bune cndizini di manutenzine e l'assenza di vizi palesi. G) Obblighi e servizi a caric del lcatre: g1):il lcatre metterà a dispsizine del cliente, per la data cncrdata, il veicl pattuit e descritt nel cntratt di nleggi, cmplet degli eventuali dtazini ed accessri scelti dal cliente e segnati sul cntratt di lcazine.

4 G2): Per cause di frza maggire intervenute successivamente alla cnferma della prpsta di lcazine, il lcatre ptrà prprre all'utente un altr mezz altr perid di nleggi di pari imprt ( di cst inferire, ricnscend, in tal cas, il rimbrs della differenza). Il cliente a discrezine ptrà accettare (tramite cnferma per iscritt) rifiutare, esigend in quest cas il rimbrs del sl accnt di quant già versat, senza null altr pretendere a titl di risarciment. G3): La Mtrtecnica SNC, nn risulterà inadempiente per un ritard massim di 48 re, riservandsi il diritt di ritardare la partenza rispett a quant stabilit, per cause di frza maggire in dipendenza di fatti nn imputabili all stess quali pssn essere (ritardi nella cnsegna da parte del precedente nleggiatre, incidenti, guasti imprvvisi, ecc. ecc.). G4): In cas di ritardata cnsegna superire alle 48 re, e sempre in presenza delle cause di seguit descritte, il cliente ptrà decidere la risluzine del cntratt di nleggi cn diritt ad ttenere la restituzine di quant versat e senza pretesa di alcun altr risarciment. G5): in cas di recess da parte del lcatre nn dvut per cause di frza maggire il cliente avrà l stess diritt di ricevere il dppi dell'accnt versat cn esclusine di qualsiasi pretesa al risarciment di danni. H) Il servizi cmprende: h1) durata del nleggi e la percrrenza chilmetrica indicata nel cntratt di nleggi. h2) assicurazini cn franchigia. h3) impste e tasse. h4) li, manutenzine e riparazine di guasti meccanici nn derivanti da incuria del cliente. h5) Oltre agli accessri mntati sul veicl la Mtrtecnica SNC frnisce alcune dtazini che devn essere ricnsegnate al rientr dal nleggi quali: blla livellament,cunei, fusibili,estintre,catene da neve,cuscineria, tanica H2O,giubbett,scpa per intern, una gmma per caric acqua cn raccrdi da ½ e ¾, cav cnduttre crrente 220vlt, Crik, ruta di scrta kit di riparazine, chiave bmbla gas scuranti termici interni ed esterni,e quant altr specificat nella scheda allegata al cntratt cn gli accessri scelti dal cliente. I) Il servizi nn cmprende: i1) pulizia finale cn svutament serbati. i2) frature rtture dei pneumatici, danni ai cerchini, ecc. i3) cperture assicurative eccedenti la "carta verde", tasse bbligate da paesi stranieri, diritti di transit e varchi frntiere (incluse quelle dp il peridi eccedenti il nleggi). i4) Pagament di multe. i5) respnsabilità penale e civili per usi imprpri cntrari ai Cdici alle nrmative di Leggi vigenti in vigre nei paesi in cui si trva il mezz nleggiat attraversa durante il perid di nleggi.

5 i6) Carburanti. i7) Lubrificanti. i8) Materiali d'us cme sapni e detergenti vari, stviglie, piatti, bicchieri e psateria, sacchi lett, pentle, biancheria, ggetti di us persnale, preliev e ricnsegna del veicl in lughi diversi dalla sede della Scietà Mtrtecnica SNC che sarà quell descritt sul cntratt di nleggi. i9) Trasferiment dell autmezz ltre qualsiasi frntiera di Stat, quelle per l tteniment dei visti, autrizzazine di imprtazine esprtazine tempranea di tutt quant è presente nell autmezz cmpresa l attrezzatura di brd frnita dalla Mtrtecnica SNC per il rientr in sede. i10) I beni deperibili abbandnati sul veicl al termine del nleggi verrann immediatamente eliminati alla ricnsegna del veicl, gli altri effetti persnali verrann cnservati dalla Mtrtecnica SNC per sette girni, trascrsi i quali verrann eliminati. i11) I beni del Cliente lasciati nel mezz nn sn cperti da assicurazine. L) Respnsabilità del cliente /nleggiatre - danni causati all'utente : l1)il lcatre nn assumerà alcuna respnsabilità ne ptrà esserli addebitata qualsiasi respnsabilità, dp dell avvenuta cnsegna al cliente del veicl nleggiat, per carenze, guasti altri vizi del veicl nn rilevati nel verbale di cnsegna. l2) Nn ptrann essere addebitati al lcatre neppure eventuali danni alle persne cse che si trvan a brd del veicl durante il perid di nleggi. l3) Il lcatre nn sarà altresì respnsabile di eventi che si verificasser dp la cnsegna del veicl e rendesse parzialmente ttalmente impssibile l'us dell stess a causa per eventi, malattie altri impedimenti del cliente, l'impssibilità ad usare il veicl in seguit a sinistri anche se causati da terzi e cperti da assicurazine, calamità naturali, sciperi, furt del veicl in parte, ecc.. In questi casi il cliente sarà, cmunque, tenut al pagament dell'imprt dell'inter nleggi. M) Obblighi a caric del cliente qualra per qualsiasi mtiv il cliente dvesse annullare il nleggi: m1) In cas di richiesta di annullament da parte del cliente di un cntratt firmat ed accettat e cmunque prima delle 48 re della partenza, sarà trattenut l imprt uguale al nleggi di tre girni ltre alla tassa per elabrazine dei dcumenti cmpresi anche i punti (vedi lett. d1-d2e d3). N) Prrghe girni di nleggi: n1) La Mtrtecnica SNC, si riserva la pssibilità di negare cncedere prrghe di un più girni di nleggi, se queste vengn richieste telefnicamente da parte del cliente senza pretesa, a secnda se il veicl abbia men altre prentazini di nleggi nei girni successivi al rientr previst; il cst dei girni supplementari è da intendersi quell stabilit ed in vigre sul listin, per il mdell del camper ed il perid in cui si sta svlgend il nleggi. O) Ritardi e ricnsegna del veicl :

6 1)Il veicl deve essere restituit il girn, l ra e lug stabiliti sul cntratt, l stess dvrà trvarsi in perfette cndizini di manutenzine generale, cn il pien di carburante, il lubrificante a livell, in bune cndizini igieniche e di pulizia sia interna che esterna, cn la cassetta del wc ed il serbati di acque grigie cmpletamente svutate. In cas di inadempienza il lcatre si riserva la facltà di prvvedere direttamente alle perazini di ripristin addebitand le spese sia dei materiali che della mandpera al cliente il quale sarà tenut al pagament senza altra frmalità. 2) A caric del cliente rimarrann anche i danni, carenze, vizi del veicl e delle dtazini sia che gli stessi sian stati rilevati al mment della ricnsegna sia se nn immediatamente riscntrabili, ntificati al cliente entr 4 girni lavrativi dalla ricnsegna e previa definitiva cmpilazine del verbale di cnsegna. 3) Nel cas in cui al mment della ricnsegna del veicl dvesse risultare nn funzinante manmess il cntachilmetri ed il cliente nn avesse prvvedut a darne immediata cmunicazine al lcatre, gli verrà addebitata una smma pari crrispndente al cst di 500 km al girn per gni girn di nleggi a tariffa tripla rispett a quella in vigre. 4) Il cliente qualra, pur in assenza di sinistr causa di frza maggire, nn cperti da assicurazine, dvesse decidere di ricnsegnare il veicl in una lcalità diversa da quella pattuita nella lettera di nleggi, autrizza sin d'ra il lcatre ad addebitargli i relativi csti. Tra questi pssn essere ricmprese le spese di presa in cnsegna del veicl, il trasprt fin alla lcalità cncrdata, la tariffa per i girni eccedenti il perid di nleggi in base ai listini in vigre maggirati di una penale di 500 eur per ciascuna girnata necessaria per rittenere la dispnibilità del veicl. 5) La ricnsegna in rari successiv a quell indicat nella lettera di nleggi cmprterà l'addebit di un ulterire girnata di nleggi alla tariffa che sarà quella in vigre. 6) In nessun cas la ricnsegna dvrà essere psticipata più di due re su quant indicat nel cntratt di nleggi. 7) In cas di ritardi superiri alle due re e fin a sei re verrà addebitat il cst di 150,00, mentre ltre le sei re e per gni girn successiv verrà applicata una tariffa quadrupla rispett a quella stabilita sul cntratt, nel cas il cliente nn dia cmunicazine del ritard, trascrse le due re dall'rari previst per il rientr, la Mtrtecnica SNC presenterà press le Autrità di Plizia più vicin alla sede della Scietà denuncia per apprpriazine indebita nei cnfrnti di chi ha sttscritt il cntratt di nleggi. P) eccedenze chilmetriche ed eventuali danni: p1) Al rientr del veicl nleggiat, il cliente è tenut al pagament dell'imprt dei chilmetri percrsi in eccedenza (qualra prevista la tariffa del chilmetraggi limitat sul cntratt). Q) us del mezz nleggiat : q1)l'us del veicl cncess in nleggi dalla Mtrtecnica SNC, cmprta l' assunzine di respnsabilità da parte del cliente, infatti il cliente dichiara di essere a cnscenza delle nrme, decreti, leggi e reglamenti riguardanti la circlazine degli autveicli in Italia all ester di utilizzazine del veicl a nleggi. Si impegna, pertant, ad usare l stess cn la massima diligenza, ed a circlare esclusivamente nei paesi descritti e previsti dalla cpertura assicurativa della " carta verde", evitand la decadenza dell assicurazine e delle cperture assicurative stesse.

7 q2) E categricamente vietat spingere trainare altri veicli, è vietat usare il veicl per trasprtare merce cnt terzi, prpria, che nn sian i nrmali effetti persnali e strumenti per l svlgiment della vacanza, è vietat trasprtare armi, cntrabbandare merce animali, usare il camper per trasprtare persne al fine di eludere i cntrlli alle frntiere di Plizia in qualsiasi territri nazinale internazinale, è vietat guidare il veicl in stat di ebbrezza per l us di bevande alcliche sstanze stupefacenti, è vietat trasprtare e utilizzare sstanze stupefacenti a brd del veicl, è vietat l' esercizi di qualsiasi attività cmmerciale e artigianale cn il veicl pres a nleggi, l utente si assumerà cmpletamente la respnsabilità per gni vilazine accertata e vilata nelle clausure, cn il pagament delle spese penali e civili senza nulla a pretendere da parte della Mtrtecnica SNC. Il veicl nn ptrà essere utilizzat e cndtt in maniera nn cnfrme a quant previst dal su dcument di circlazine, utilizzat in cndizini di svraccaric e cn a brd un numer di persne superire a quell previst e descritt sulla carta di circlazine, impiegat per train di rimrchi nn autrizzati, cndtt a velcità superiri a quelle cnsentite dalle nrme sulla circlazine stradale del paese nel quale viene utilizzat e a quelle massime dettate dalla casa cstruttrice, il veicl nn ptrà essere sub-lcat dat in cmdat a terzi, nn ptrà essere, inltre, guidat da persne diverse da quelle indicate nella lettera di nleggi, cmunque, da persne che nn abbian cnseguit la patente da men di 3 anni. q3) il cliente durante le sste si impegna a lasciare il veicl in parcheggi custditi, chius reglarmente a chiave. q4) il cliente dichiara di essere a cnscenza delle nrme riguardanti il cdice della strada sulla cnduzine di camper, van, rultte e mtrhme per quant cncerne l scaric dei serbati delle acque chiare e wc, impegnandsi a rispettare i divieti assumendsi la respnsabilità per le eventuali infrazini cmmesse. q5) In cas di interruzine frzata del viaggi l'utente è tenut ad infrmare immediatamente senza indugi il lcatre entr le 24 re, affinchè questi prvvedan al recuper del mezz nel md più adeguat e sicur per la circlazine stradale, ed a caric del cliente qualra nel cas in cui ciò nn fsse cpert da plizze di assicurazine. q6) in cas in cui il cliente cn l'us del veicl vilasse una sla delle dispsizini cntenute in queste nrme e reglamenti cnfigurerà la respnsabilità del cliente per tutti i csti derivanti al lcatre, ferm restand il diritt di quest'ultim al risarciment dei danni causatigli. Il lcatre ptrà far valere tali sui diritti trattenend il relativ ammntare dall'imprt versat dal cliente a titl di depsit cauzinale. Qualra l'ammntare dvut eccedesse l'imprt del depsit cauzinale, il cliente sarà tenut a versare la differenza e cmunque autrizza la Mtrtecnica SNC al preliev cattiv. R) Respnsabilità civile vers i terzi - manleva vers il lcatre: r1) Ogni nere che il lcatre dvesse sstenere per infrazine alle nrme civili, penali amministrative per fatti cmprtamenti del cliente rimangn a caric esclusivamente di quest'ultim. Egli, pertant, prvvederà al pagament degli imprti che dvesser essere addebitati al lcatre vver, ve questi dvesse prcedere al pagament prvvederà sllecitamente a rimbrsarli. In particlare il cliente, durante la lcazine, sarà direttamente respnsabile di gni vilazine alle leggi reglanti il traffic e la ssta del veicl. r2) In cas di furt dell'autmezz, di tutte parte delle dtazini, di incendi di incidente, il cliente dvrà darne cmunicazine al lcatre a mezz telegramma fax, nel termine di 24 re. In

8 difett egli sarà respnsabile di gni dann perdita derivanti dalla messa cmunicazine al lcatre, sia nel cas che essi riguardin il veicl sia nel cas che essi cinvlgan il lcatre i terzi. r3) Nel cas di danni prvcati a cse persne subiti da terzi il cliente a l bblig di cmpilare in tutte le sue parti il mdul di cnstatazine amichevle di incidente, facend apprre la firma della cntrparte. In gni altr cas l'utente è tenut a richiedere l'intervent dell'autrità di plizia, curandne che i rilievi vengan effettuati crrettamente, ad ttenere cpia dei verbali e farli pervenire al lcatre entr le 48 re dall'incidente. Il cliente, inltre, nn ptrà sttscrivere dcumenti che dvesser cinvlgere la respnsabilità del lcatre, senza la preventiva autrizzazine di quest'ultim. r4) in qualsiasi cas in cui, pur in presenza di una cpertura assicurativa, dvesse prevedere una franchigia la stessa sarà a caric del cliente, in cas di sinistr, questi sarà tenut al pagament di dett imprt su semplice richiesta del lcatre. Questi prvvederà a far stilare un preventiv per la riparazine dei danni dalla prpria fficina da fficina di sua fiducia e ne darà cpia al cliente. Il lcatre sarà autrizzat a trattenere l'imprt dal depsit cauzinale, e, ve nn fsse sufficiente ne pretenderà il pagament da parte del cliente. Il lcatre si riserva, altresì, la facltà di addebitare al cliente, per il perid in cui il veicl dvesse rimanere ferm per le riparazini, l'imprt della tariffa girnaliera di nleggi secnd i listini in vigre al mment. r5) in cas di danni al veicl cperti in tutt in parte da plizza assicurativa il lcatre si riserva la facltà di trattenere il depsit cauzinale fin all'tteniment del risarciment da parte della cmpagnia ed a rivalersi sull stess per gli eventuali risarcimenti nn crrispsti che dvesser rimanere a caric del cliente. S) Manutenzine e guasti meccanici : s1) durante il perid di nleggi il cliente si impegna ad effettuare la manutenzine del veicl secnd le mdalità indicate dalla casa cstruttrice. I csti che dvesse sstenere per tali perazini gli verrann rimbrsati dal lcatre previa presentazine di fattura intestata alla Mtrtecnica SNC di Ancna via Caduti del Lavr Ancna, C.F.e P.iva Viene autrizzata l'effettuazine di piccli interventi press fficine per un ammntare massim di 50,00, senza preavvisare il lcatre, ma che cmunque l'effettiv rimbrs avverrà sl ed esclusivamente dietr presentazine e cnsegna di una fattura intestata alla Scietà Mtrtecnica SNC e del materiale sstituit. s2) Interventi che abbian cst superire, dvrann essere preventivamente discussi ed autrizzati da parte della direzine della Scietà Mtrtecnica SNC telefnicamente. Il cliente per ttenere il rimbrs dvrà prtare i pezzi ggett del guast e la fattura dell' intervent, dp aver accertat la mancanza di respnsabilità nel dann da parte del cliente, quest verrà rimbrsat. s3) Per quant riguarda la eventuale riparazine di guasti, il cliente prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, dvrà rivlgersi, al lcatre che darà indicazini su dve far eseguire i lavri di fficina di manutenzine riparazine della cellula del veicl lcat. Qualra la spesa dvesse superare l'imprt di 200,00 eur, il cliente dvrà ttenere la preventiva autrizzazine telefnica da parte del lcatre. In tal cas le smme anticipate sarann rimbrsate alla restituzine del veicl su presentazine della fattura intestata al lcatre, insieme alle parti eventualmente sstituite. In gni cas il lcatre nn sarà tenut a rimbrsare i csti per riparazini causate da imperizia mancata diligenza nell'us da parte del cliente.

9 T) Trattament Dati e Legge sulla Privacy: t1)ai sensi di quant previst dagli art. 13, 23 e 24 del Dlgs. 30 giugn 2003 n.196, cn la sttscrizine del presente cntratt, il Cliente dichiara quant segue: 1. Di essere infrmat delle finalità e delle mdalità del trattament dei sui dati persnali cn natura bbligatria (nell ambit della banca dati della Mtrtecnica SNC, nel rispett di quant stabilit dal Dlgs 196/03 Cdice di prtezine dei dati persnali. 2. Di esprimere liberamente il cnsens al trattament dei sui dati persnali, da parte della Mtrtecnica SNC, la lr cmunicazine anche a terzi per l espletament del servizi richiest dal Cliente stess, inclus l svlgiment di istruttria preliminare, e per l invi di materiali e/ cmunicazini infrmative sulla sla attività della Mtrtecnica SNC. 3. Che all Stess sn state rese nte le cnseguenze di un rifiut a frnirli. 4. Che gli sn nte le categrie di sggetti ai quali i predetti dati pssn essere cmunicati e l ambit di diffusine dei dati medesimi sian utilizzati dall stess, nnché da enti scietà esterne ad ess cllegate per l'adempiment di bblighi di legge, cntrattuali e fiscali nnché per gli utilizzi di natura amministrativa, cmmerciale e prmzinale derivante dall'attività esercitata. 5. Che sn nti i diritti attribuiti dall art. 7 del Dlgs 196/03. Il titlare respnsabile dei trattamenti, a cui eventualmente rivlgersi per esercitare i diritti previsti è la Mtrtecnica SNC di Grazian Cappella cn sede in Via Caduti del Lavr 33, Ancna. 6. Ai sensi dell art. 23 del Dlgs 196/03 il Cliente dichiara altresì di prestare liberamente il cnsens al trattament dei sui dati persnali ed in particlare di quelli cnsiderati sensibili ai sensi dell artt. 4 e 26 del Dlgs 196/03, accnsentend anche alla cmunicazine ed alla diffusine degli stessi a terzi sggetti per l espletament del servizi richiest. 7. In cas di esplicita mancata autrizzazine nn accettazine al trattament dei dati, il cliente nn avrà ne ptrà pretendere alcun mezz in lcazine servizi da parte della Scietà. U) CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE: u1) Per qualsiasi cntrversia è cmpetente il Fr di Anca, salv che la Legge preveda la cmpetenza di altr Fr. Per espressa apprvazine, ai sensi dell art del Cdice Civile delle clausule:- Lcatre; Cliente; Veicl; Preventiv; Prentazine; Cntratt di nleggi; Verbale di cnsegna; Patenti,Requisiti e limitazini (nr )

10 Preventiv (Lett. a1) Prentazine (Lett. b1) Cntratt di nleggi (Lett. c1) Annullament di prentazine cntratt (Lett.d1-d2-d3) Cauzine e requisiti per il depsit (Lett.e1-e2-e3-e4-e5) Sald e cnsegna del veicl (Lett.f1-f2-f3-f4-f5-f6-f7-f8-f9-f10) Obblighi e servizi a caric del lcatre (Lett. g1-g2-g3-g4-g5) Il servizi cmprende (Lett. h1-h2-h3-h4-h5) Il servizi nn cmprende (Lett. i1-i2-i3-i4-i5-i6-i7-i8-i9-i10-i11) Respnsabilità del cliente/nleggiatre danni causati all utente (Lett. l1-l2-l3) Obblighi a caric del cliente (Lett. m1) Prrghe girni di nleggi (Lett. n1) Ritardi e ricnsegna del veicl (Lett ) Eccedenze chilmetriche ed eventuali danni (Lett. p1) Us del mezz nleggiat (q1-q2-q3-q4-q5-q6) Respnsabilità civile vers terzi manleva vers il lcatre (Lett. r1-r2-r3-r4-r5) Manutenzine e guasti meccanici (Lett. s1-s2-s3) Trattament dati e legge sulla privacy (Lett. t1-a-b-c-d-e-f-g) Cntrversie e fr cmpetente (Lett. u1) L utente dichiara di aver pres cnscenza in sede di preventiv, prentazine e cntratt di tutte le clausure ed articli riprtati sulle presenti nrme e cndizini generali di nleggi, e di averle attentamente e analiticamente esaminate ed apprvate senza alcuna riserva. L utente dichiara inltre di aver pres visine dei listini in vigre alla data dierna.

TABELLA RIASSUNTIVA TARIFFE PER L UTILIZZO TEMPORANEO DELLA SALA CONFERENZE

TABELLA RIASSUNTIVA TARIFFE PER L UTILIZZO TEMPORANEO DELLA SALA CONFERENZE TABELLA RIASSUNTIVA TARIFFE PER L UTILIZZO TEMPORANEO DELLA SALA CONFERENZE Sggetti interessati 1 girnata 1/2 girnata F.S.N. e SOCIETA SPORTIVE (rimbrs spese) 160 110 ENTI, ASSOCIAZIONI e PRIVATI (tariffa

Dettagli

C.Fisc P.IVA CONFERISCE

C.Fisc P.IVA CONFERISCE Spett.le CreditAgri Italia s.c.p.a - Cnfidi Via XXIV Maggi, 43 00184 - ROMA Il sttscritt Cgnme Nme Data di nascita / / Lug di nascita (Prv. ) Cittadinanza italiana vver Cdice Fiscale Residenza: Cmune di

Dettagli

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione Mdul CSP-AD: Cmunicazine staginali pluriennali anni successivi Istruzini di cmpilazine Le seguenti istruzini di cmpilazine riguardan il mdell telematic di cmunicazine (mdell CSP), attravers cui il datre

Dettagli

Alla presenta domanda deve essere allegata copia del documento di riconoscimento di identità.

Alla presenta domanda deve essere allegata copia del documento di riconoscimento di identità. MODELLO A) Tarant Alla Direzine Sanitaria P.O. di.. CHIEDE COPIA AUTENTICA DELLA PROPRIA CARTELLA CLINICA, RELATIVA AI RICOVERI : 01 02 03 04 DEGENZA NEL REPARTO DAL AL Il sttscritt presta il su cnsens

Dettagli

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOVARA Parte istante Sede legale: Via P. Azari n. 15 28100 Nvara Partita IVA: 00529380032 iscritt al n.1026 del Registr degli rganismi deputati a gestire

Dettagli

Il servizio Mobilità Elettrica Calenzano è finalizzato alla promozione della mobilità di veicoli elettrici.

Il servizio Mobilità Elettrica Calenzano è finalizzato alla promozione della mobilità di veicoli elettrici. Allegat A) DISCIPLINARE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO MOBILITA ELETTRICA CALENZANO (ACCESSO CON DISPOSITIVO CODIFICATO ALL USO DEI PUNTI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI) FINALITA DEL SERVIZIO Il servizi

Dettagli

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio.

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio. Prtcll d intesa per l utilizz del mezz Fiat ducat targa EJ 942 CG Premess che : - L Unine Terre di Castelli cn determinazine dirigenziale n. 09 del 19.01.012, avente ad ggett Affidament in cmdat d us di

Dettagli

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER CANONE LOCAZIONE ANNO 2009 AL COMUNE DI MASSA MARITTIMA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA ( artt. 46 e 47 DPR 445/2000) I Sttscritt.., nat.. a, prv., il, residente

Dettagli

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai Prcedura perativa per l'rganizzazine del servizi alternativ di frnitura gas mediante carri bmblai La presente prcedura descrive le mdalità di attivazine e di ergazine del servizi alternativ di frnitura

Dettagli

Allegato C1 OFFERTE SEGRETE

Allegato C1 OFFERTE SEGRETE Allegat C1 OFFERTE SEGRETE 1) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'ASTA La Dmanda di Partecipazine tramite Offerta Segreta all'asta dvrà essere redatta su carta bllata e cnfrmemente al seguente schema: Oggett:

Dettagli

Condizioni Generali di Locazione IBM Edizione Dicembre 2007

Condizioni Generali di Locazione IBM Edizione Dicembre 2007 Cndizini Generali di Lcazine IBM Edizine Dicembre 2007 Oggett In base alle presenti Cndizini Generali di Lcazine ed a quant dispst nel Dcument d Ordine (di seguit anche il Cntratt di Lcazine ), IBM frnira

Dettagli

Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto

Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto Mdalità di pianificazine trasferta per gli Arbitri Nazinali di Serie A ARBITRI di Serie A; SOGGETTI INTERESSATI Rimane cnfermata la prcedura di pianificazine già adttata nella scrsa stagine nel cas in

Dettagli

CONTRATTO DI UTILIZZO DEI LOCALI DELLA SEDE DI POLIS NOVA SCS DI VIA DUE PALAZZI 16, PADOVA

CONTRATTO DI UTILIZZO DEI LOCALI DELLA SEDE DI POLIS NOVA SCS DI VIA DUE PALAZZI 16, PADOVA CONTRATTO DI UTILIZZO DEI LOCALI DELLA SEDE DI POLIS NOVA SCS DI VIA DUE PALAZZI 16, 35136 PADOVA Il sttscritt _ in qualità di dell ente denminat, C.F., P.IVA (di seguit Utilizzatre ) DICHIARA di aver

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul BPS: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr subrdinat ai sensi degli articli 22 e 23 del D.lgs. 25.07.1998, n. 286 e art. 30 D.P.R. n.394/99 e successive mdifiche e integrazini, riservata all'assunzine

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE SERVIZIO DI VIDEORIPRESA E TRASMISSIONE TELEVISIVA O A MEZZO WEB DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE SERVIZIO DI VIDEORIPRESA E TRASMISSIONE TELEVISIVA O A MEZZO WEB DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE REGOLAMENTO COMUNALE SERVIZIO DI VIDEORIPRESA E TRASMISSIONE TELEVISIVA O A MEZZO WEB DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE Apprvat cn deliberazine del Cnsigli cmunale n. 73 dd.28.09.2010 IL PRESIDENTE

Dettagli

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Mittente Nme: Cgnme: Indirizz: CAP: Città: E-mail: Telefn: Numer d rdine: Data di cnsegna: Cp.va Venditrice: DESTINATARIO MERCE COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM.

Dettagli

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE Fnd 5 Eur/tnnellata premiata Prgramma per l ergazine di cntributi per il ptenziament e l adeguament dei Centri di Racclta dei RAEE per la presentazine di prpste per l ammissine e la selezine dei Centri

Dettagli

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS: Richiesta di nulla sta al lavr subrdinat per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI Spazi riservat all uffici 00.02 Cat. Classe Prt. del Città di Marsala Medaglia d r al Valre Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI ESENTE DA BOLLO AL COMUNE DI MARSALA SETTORE SERVIZI

Dettagli

Oggetto: Telepark Business

Oggetto: Telepark Business Pag 1 di 6 Oggett: Telepark Business Il servizi Telepark Business cnsente alle aziende ed ai liberi prfessinistila la gestine centralizzata del pagament della ssta per tutte le aut della prpria fltta.

Dettagli

CONTRATTO DI FORNITURA DI SERVIZI MODULO D ORDINE (inviare compilato e firmato al numero di fax 051 7450755)

CONTRATTO DI FORNITURA DI SERVIZI MODULO D ORDINE (inviare compilato e firmato al numero di fax 051 7450755) CONTRATTO DI FORNITURA DI SERVIZI MODULO D ORDINE (inviare cmpilat e firmat al numer di fax 051 7450755) L azienda sttscritta, cn la presentazine del mdul debitamente cmpilat e firmat, chiede di pter aderire

Dettagli

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso CONTO TERMICO Mdalità semplificate per il cnferiment del mandat irrevcabile all incass In applicazine dell art. 8 cmma 5 del DM 16.02.2016, al fine di agevlare l access al regime incentivante del Cnt Termic,

Dettagli

Driver s Manual. Assistenza 24 h nazionale: 0800 0240 0240 Assistenza 24 h internazionale: +41 800 0240 0240

Driver s Manual. Assistenza 24 h nazionale: 0800 0240 0240 Assistenza 24 h internazionale: +41 800 0240 0240 Driver s Manual Assistenza 24 h nazinale: 0800 0240 0240 Assistenza 24 h internazinale: +41 800 0240 0240 Benvenuti Il presente manuale del cnducente cntiene infrmazini imprtanti e indirizzi di cntatt

Dettagli

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS1: Richiesta di nulla sta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul LS2: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm ai sensi dell'art. 26 e 9 T.U. Immigrazine per stranieri in

Dettagli

Regolamento sull uso temporaneo ed occasionale di locali e strutture comunali. Approvato con Delibera di Giunta Comunale n.

Regolamento sull uso temporaneo ed occasionale di locali e strutture comunali. Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. Reglament sull us temprane ed ccasinale di lcali e strutture cmunali Apprvat cn Delibera di Giunta Cmunale n. 29 del 06/04/2005 Indice ART. 1 FINALITÀ...3 ART.2 STRUTTURE...3 ART.3 MODALITÀ...3 ART. 4

Dettagli

Il/La sottoscritt nat_ il a provincia codice fiscale residente in via e n. provincia

Il/La sottoscritt nat_ il a provincia codice fiscale residente in via e n. provincia DOMANDA N. PRESENTATA IL AL COMUNE DI FOLLONICA Larg Cavalltti 1 58022 FOLLONICA (GR) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PER CAMBIO DI ALLOGGI ALL INTERNO DEL PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

Premesso che. 4. che un ulteriore trasferimento ad altro fondo sia autorizzato solo alle medesime condizioni di cui ai punti precedenti;

Premesso che. 4. che un ulteriore trasferimento ad altro fondo sia autorizzato solo alle medesime condizioni di cui ai punti precedenti; Cpia per l Aderente DOCUMENTO INTEGRATIVO PER EX FUNZIONARI ED EX AGENTI DELLE COMUNITA EUROPEE RELATIVO AL TRASFERIMENTO DELLE SOMME ACCUMULATE NEL REGIME PENSIONISTICO DELLE COMUNITA EUROPEE Premess

Dettagli

FISCAL NEWS. canone concordato nei comuni ad alta tensione abitativa. L imposta sostitutiva

FISCAL NEWS. canone concordato nei comuni ad alta tensione abitativa. L imposta sostitutiva a cura di Antni Giglitti 27 Maggi 2011 Categria Sttcategria FISCAL NEWS La circlare di aggirnament prfessinale Irpef Cedlare secca: le prime scadenze Redditi fndiari La cedlare secca sugli affitti cnsiste

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione all esercizio di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto ai sensi della Legge 264/91.

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione all esercizio di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto ai sensi della Legge 264/91. Marca da Bll Alla Prvincia di Varese MACROSETTORE VIABILITA E TRASPORTI Servizi Trasprti, Catast Strade Uffici Trasprt Privat Autscule e Officine Piazza Liberta 1 21100 VARESE OGGETTO: Richiesta di autrizzazine

Dettagli

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione Mdul C: Nulla Osta al lavr subrdinat staginale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzini di cmpilazine In ttemperanza a quant dispst dall art. 1 c.1 del D.P.C.M. del 15 febbrai 2013, sn ammessi in Italia in

Dettagli

Modulo LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE. Istruzioni di compilazione

Modulo LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE. Istruzioni di compilazione Mdul LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla sta al lavr subrdinat per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE Istruzini di cmpilazine Il Minister dell'intern, Dipartiment per le Libertà Civili e l Immigrazine,

Dettagli

BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE E SOGGIORNI STUDIO CIG. ZD20D4DC3A

BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE E SOGGIORNI STUDIO CIG. ZD20D4DC3A ISTITUTO COMPRENSIVO VARESE 3 A. VIDOLETTI VIA MANIN, 3-21100 - VARESE Tel. 0332 / 225213 - fax 0332 / 224558 E mail ic.vidletti@liber.it www.icvarese3-vidletti.it Prt n. 128 C/14 Varese, 13/1/2014 BANDO

Dettagli

ACCORDO DI CONSULENZA

ACCORDO DI CONSULENZA pagina 1 di 5 ACCORDO DI CONSULENZA Il sttscritt*... residente a (Cmune) Prvincia di.. in via / piazza / viale n. civic.. n. telefn email... Richiede l inseriment nell Archivi Giulian Ghelli dell'pera:

Dettagli

DOMANDA PER IL RILASCIO DI LICENZA TEMPORANEA PER PUBBLICI TRATTENIMENTI CON CIRCO EQUESTRE (Articoli 69, 71 e 80 del TULPS)

DOMANDA PER IL RILASCIO DI LICENZA TEMPORANEA PER PUBBLICI TRATTENIMENTI CON CIRCO EQUESTRE (Articoli 69, 71 e 80 del TULPS) Bll Al Cmune di Mnte San Savin Cmune di Mnte San Savin Ar- Uffici Plizia Municipale Crs Sangall,38-52048 Mnte San Savin Ar - Prtcll: 5 Settre Plizia Municipale, Ntificazini e Prtezine Civile Telefn: 0575

Dettagli

MODULO PER PRIVATI (immobili di edilizia abitativa)*

MODULO PER PRIVATI (immobili di edilizia abitativa)* Md. - Privati LOGO DEL MODULO PER PRIVATI (immbili di edilizia abitativa)* Da cnsegnare al Cmune di cmpetenza entr il termine del 0 ttbre 0 N.B. ) Il presente mdul dvrà essere cmpilat dal sggett che ha

Dettagli

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS1: Richiesta di nulla sta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI SERMONETA (Prvincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Apprvat cn deliberazine di Cnsigli Cmunale n. 43 in data 22/12/2012 Entrat in vigre il 08/01/2012

Dettagli

Modello B-SUB: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro subordinato. Istruzioni di compilazione

Modello B-SUB: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro subordinato. Istruzioni di compilazione Mdell B-SUB: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri

Dettagli

Un Buono Regalo, senza valore facciale che consente di pagare il prezzo di una o più prestazioni a scelta fra quelle presenti nella Guida.

Un Buono Regalo, senza valore facciale che consente di pagare il prezzo di una o più prestazioni a scelta fra quelle presenti nella Guida. PREMESSA Definizine Emzine3: designa un cfanett regal cmpst da: Una brchure illustrata ("Guida") che presenta l'insieme delle prestazini dei Partner/Frnitri selezinati da Wish Days s.r.l. e prpne i lr

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE -SERVIZI AL CITTADINO AREA- SERVIZIO SOCIALE

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE -SERVIZI AL CITTADINO AREA- SERVIZIO SOCIALE Spazi riservat all uffici 00.04 Cat. Classe Prt. del Città di Marsala Medaglia d r al Valre Civile SETTORE -SERVIZI AL CITTADINO AREA- SERVIZIO SOCIALE AL COMUNE DI MARSALA SETTORE SERVIZI AL CITTADINO

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul Z: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE PALERMO

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE PALERMO CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE PALERMO Veen 22 Maarrzz rree rree 88::3300--1133::3300 1144::3300--1199::3300 Saab 33 Maarrzz rree 88::3300--1133::3300 1144::3300--1199::3300 Dm 44 Maarrzz rree

Dettagli

Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture

Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture Autrità per la Vigilanza sui Cntratti Pubblici di Lavri, Servizi e Frniture DELIBERAZIONE 2 marz 2010 Reglament in materia di esercizi del ptere sanzinatri da parte dell Autrità per la Vigilanza sui Cntratti

Dettagli

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI l.t CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI Principi generali Il Centr Servizi VOL.TO al fine di imprntare la prpria gestine a principi di trasparenza

Dettagli

Richiesta Blu Area per attività economiche

Richiesta Blu Area per attività economiche Richiesta Blu Area per attività ecnmiche Per infrmazini e acquisti nline Il/La sttscritt/a cnsapevle delle sanzini penali, nel cas di dichiarazine nn veritiere, di frmazine us di atti falsi, richiamate

Dettagli

ALLEGATO 3 MODULO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO EST

ALLEGATO 3 MODULO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO EST ALLEGATO 3 MODULO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO EST Ragine Sciale: Sede: via cmune prv. P.IVA: cd. fisc. Telefn: Fax: Email: PEC: Persna di riferiment: rul: recapit tel. email Descrizine attività e principali

Dettagli

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A.

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A. ICBPI S.P.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific bancari Presentata da: ICBPI S.p.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific

Dettagli

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO Prvincia di Salern Al Servizi Sciali Del Cmune di San Marzan sul Sarn Oggett: Richiesta iscrizine servizi Micr Nid nel Cmune di San Marzan sul Sarn. Il/La Sttscritt Nat A Il / / Residente a Via N Cdice

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VA: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per studi, tircini e/ frmazine prfessinale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine

Dettagli

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013 Un prgett prmss da in cllabrazine cn: Cmune di Raccnigi PROGETTO EMERGENZA CASA /2013 RISERVATO ALL UFFICIO DOMANDA N DEL / /2013 IL FUNZIONARIO -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

attività di spettacolo viaggiante pubblici trattenimenti temporanei altre attività

attività di spettacolo viaggiante pubblici trattenimenti temporanei altre attività Bll Al Cmune di Mnte San Savin Cmune di Mnte San Savin Ar- Uffici Plizia Municipale Crs Sangall,38-52048 Mnte San Savin Ar - Prtcll: 5 Settre Plizia Municipale, Ntificazini e Prtezine Civile Telefn: 0575

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VB: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per lavr staginale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine

Dettagli

MODULISTICA PRIVACY PAGINA 2 20 GIUGNO 2006

MODULISTICA PRIVACY PAGINA 2 20 GIUGNO 2006 LA PRIVACY MODULISTICA PAGINA 2 20 GIUGNO 2006 PREMESSA Il Cdice della Privacy prevede che, per effettuare legittimamente il trattament dei dati persnali, si attuin una serie di incmbenti frmali quali

Dettagli

Procedura per l utilizzo del Logo PRODOTTI DI PUGLIA. Procedura per utilizzo del logo PRODOTTI DI PUGLIA

Procedura per l utilizzo del Logo PRODOTTI DI PUGLIA. Procedura per utilizzo del logo PRODOTTI DI PUGLIA Prcedura per utilizz del lg 1 SOMMARIO 1. PREMESSA 2. GENERALITA. DISPOSIZIONI GENERALI PER L USO 5. CONTROLLI SULL UTILIZZO DEL LOGO 6. ALLEGATO: MANUALE GRAFICO IDENTIFICATIVO OPERATIVO DEL LOGOTIPO

Dettagli

` Ç áàxüé wxääx \ÇyÜtáàÜâààâÜx x wx gütáñéüà

` Ç áàxüé wxääx \ÇyÜtáàÜâààâÜx x wx gütáñéüà ` Ç áàxüé wxääx \ÇyÜtáàÜâààâÜx x wx gütáñéüà Dipartiment per i trasprti la navigazine ed i sistemi infrmativi e statistici Direzine Generale Mtrizzazine Divisine 5 Prt. n. 1454 del 17.1.2013 Class. 08.03

Dettagli

COMUNE DI CAVAGNOLO Provincia di Torino

COMUNE DI CAVAGNOLO Provincia di Torino COPIA WEB COMUNE DI CAVAGNOLO Prvincia di Trin DETERMINAZIONE N. 65 Data 26/04/2013 IMPEGNO DI SPESA SI NO OGGETTO: Apprvazine band prevendita per l assegnazine in cncessine di lculi cimiteriali. SETTORE

Dettagli

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:.. Sito web:

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:..   Sito web: Allegat 1: Dichiarazine per uffici interni di cnsulenza in brevetti 1 Al fine di essere inserit nella lista degli uffici di cnsulenza in brevetti che partecipan alla prima parte della rete di cnsulenza

Dettagli

PROGETTO EMERGENZA CASA 2013/2014

PROGETTO EMERGENZA CASA 2013/2014 un prgett prmss da in cllabrazine cn: PROGETTO EMERGENZA CASA /2014 RISERVATO ALL UFFICIO DOMANDA N DEL / /2014 Il Funzinari Il sttscritt, intestatari del cntratt di lcazine dell abitazine, presenta dmanda

Dettagli

CITTA DI PIOVE DI SACCO

CITTA DI PIOVE DI SACCO CITTA DI PIOVE DI SACCO Prvincia di Padva Piazza Mattetti, 4 35028 Pive di Sacc Allegat alla determinazine dirigenziale n. 1428 del 06/09/2012 Oggett: Band per l ergazine di cntributi per l smaltiment

Dettagli

ISTANZA di ADESIONE AL COMMA 3 DELL ART. 3 DEL DPR 59/13

ISTANZA di ADESIONE AL COMMA 3 DELL ART. 3 DEL DPR 59/13 ISTANZA di ADESIONE AL COMMA 3 DELL ART. 3 DEL DPR 59/13 Marca da bll 16,00 1 Al Respnsabile SUAP territrialmente SUAP cmpetente Via della Pineta 117 00040 Rcca Prira RM Marca da bll 1 OGGETTO: Istanza

Dettagli

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 1. Premessa L ARCA, fra le sue attività istituzinali, persegue l biettiv di favrire la prmzine sciale e culturale dei Sci, anche attravers la destinazine

Dettagli

CONCORSO A PREMI ZURICH CHE CASA SEI

CONCORSO A PREMI ZURICH CHE CASA SEI CONCORSO A PREMI ZURICH CHE CASA SEI SOCIETA PROMOTRICE La presente iniziativa, denminata Zurich Che casa sei è un cncrs a premi prmss da Zurich Insurance plc Rappresentanza Generale per l Italia (sede

Dettagli

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI)

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI) Telepark Business Il servizi Business cnsente una maggire efficienza nella gestine del pagament della ssta delle aut aziendali perand una significativa riduzine dei csti (nn bisgnerà più preventivare il

Dettagli

Sospensione del credito alle famiglie

Sospensione del credito alle famiglie Sspensine del credit alle famiglie ACCORDO ABI-ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI DEL 31 MARZO 2015 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ (ARTT. 46 E 47 - D.P.R. 28 DICEMBRE 2000,

Dettagli

QUALIFICA DIRIGENZIALE,

QUALIFICA DIRIGENZIALE, Reglament n. 35 NORME PER LA COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO, PER LA COPERTURA DI POSTI DEI RESPONSABILI DEI SERVIZI O DEGLI UFFICI DI QUALIFICA DIRIGENZIALE, MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO,

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO. OGGETTO: creazione di n. 12 Application Software (APP) per dispositivi mobile

SCHEMA DI CONTRATTO. OGGETTO: creazione di n. 12 Application Software (APP) per dispositivi mobile SCHEMA DI CONTRATTO OGGETTO: creazine di n. 12 Applicatin Sftware (APP) per dispsitivi mbile relative a tematiche turistiche rappresentative del territri della Regine Friuli Venezia Giulia. CIG: 50519297B0.

Dettagli

ACCORDO ENEL.SI BANCA POPOLARE DI MILANO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

ACCORDO ENEL.SI BANCA POPOLARE DI MILANO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI CREDITO FOTOVOLTAICO PRIVATI Privati che intendn acquistare un impiant ftvltaic a seguit di nuva cstruzine di rifaciment ttale di ptenziament di un impiant preesistente. Caratteristiche del finanziament:

Dettagli

CLUB DI PRODOTTO WALKING DOMANDA DI ADESIONE. alberghi villaggi turistici campeggi rifugi alpini agriturismo

CLUB DI PRODOTTO WALKING DOMANDA DI ADESIONE. alberghi villaggi turistici campeggi rifugi alpini agriturismo CLUB DI PRODOTTO WALKING DOMANDA DI ADESIONE Il sttscritt/a nat/a il residente a via in qualità di gestre/titlare dell esercizi ricettiv: alberghi villaggi turistici campeggi rifugi alpini agriturism affittacamere

Dettagli

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice)

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Allegat A MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Al DIRETTORE GENERALE Azienda U.L.SS. n. 4 Via Rasa n. 9 36016 T H I E N E Il sttscritt, chiede di essere ammess al Cncrs Pubblic, per titli ed

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI DUE (2) BORSE LAVORO PER L INTEGRAZIONE SOCIALE DI SOGGETTI SVANTAGGIATI

AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI DUE (2) BORSE LAVORO PER L INTEGRAZIONE SOCIALE DI SOGGETTI SVANTAGGIATI Ambit Territriale Sciale di Campbass AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI DUE (2) BORSE LAVORO PER L INTEGRAZIONE SOCIALE DI SOGGETTI SVANTAGGIATI Prt. N.259 del 24/01/2014 ALBO n. 28 del 24/1/2014 IL

Dettagli

Comune di Colloredo di Monte Albano

Comune di Colloredo di Monte Albano Cmune di Cllred di Mnte Alban Al OGGETTO: DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO PER L ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE DI IMMOBILI ADIBITI AD USO ABITATIVO, AI SENSI DELL ART. 11 DELLA L. 431/1998 E

Dettagli

ALLEGATO A1 impresa singola

ALLEGATO A1 impresa singola impresa singla Spett.le Lttmatica Grup S.p.A. Viale del Camp Bari, 56/d 00154 Rma SCHEMA DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il/la sttscritt/a, nat/a a il e dmiciliat/a agli effetti del presente att in Via n.,

Dettagli

ALLO SPORTELLO UNICO PER L ESERCIZIO ATTIVITA RICETTIVE - COMUNE DI CORI Richiesta di autorizzazione per l esercizio di Ostello della Gioventù

ALLO SPORTELLO UNICO PER L ESERCIZIO ATTIVITA RICETTIVE - COMUNE DI CORI Richiesta di autorizzazione per l esercizio di Ostello della Gioventù ALLO SPORTELLO UNICO PER L ESERCIZIO ATTIVITA RICETTIVE - COMUNE DI CORI Richiesta di autrizzazine per l esercizi di Ostell della Giventù La presente dmanda di autrizzazine all esercizi deve essere presentata

Dettagli

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012 Mdell EM-SUB: Dichiarazine di emersine dal lavr irreglare subrdinat ai sensi dell'art. 5 del decret legislativ n.109 del 16 lugli 2012 Istruzini di cmpilazine In attuazine della direttiva 2009/52/CE vlta

Dettagli

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione Mdul A-DOM: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr dmestic Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri dell

Dettagli

CLUB DI PRODOTTO CICLOTURISMO DOMANDA DI ADESIONE

CLUB DI PRODOTTO CICLOTURISMO DOMANDA DI ADESIONE CLUB DI PRODOTTO CICLOTURISMO DOMANDA DI ADESIONE Il sttscritt/a nat/a il residente a via in qualità di gestre/titlare dell esercizi ricettiv: alberghier villaggi turistic camping agriturism affittacamere

Dettagli

SPEDIZIONI E CONSEGNE

SPEDIZIONI E CONSEGNE SPEDIZIONI E CONSEGNE LA SPEDIZIONE DEL KIT FOTOVOLTAICO È TOTALMENTE GRATUITA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE La merce viene cnsegnata a pian terra (mntaggi ed installazine, pratiche burcratiche e ingegneristiche

Dettagli

T R A. (in caso di libero professionista) il libero professionista, nato a. il e residente a nella Via. (nato a il ), nella qualità di

T R A. (in caso di libero professionista) il libero professionista, nato a. il e residente a nella Via. (nato a il ), nella qualità di SCHEMA DI CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DELLA FUNZIONE DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP), PER IL PERIODO 11.04.2011-31.12.2013, ai sensi del D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 e ss.mm.ii.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA Apprvat cn Deliberazine C.C. nr. 48 del 28/11/2013 Smmari Art. 1 Oggett... 3 Art. 2 Stat giuridic dei vlntari...

Dettagli

RICHIESTA DOMANDA DI AMMISSIONE

RICHIESTA DOMANDA DI AMMISSIONE RICHIESTA DOMANDA DI AMMISSIONE La... cn sede in rappresentata dal. chiede di essere ammessa a, cn sede a Milan, Piazza Sant Ambrgi 16. Cn l adesine si impegna a: - prendere visine dell Statut sciale e

Dettagli

FIHP. Regolamento di Omologazione degli Impianti

FIHP. Regolamento di Omologazione degli Impianti FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO FIHP Reglament di Omlgazine degli Impianti Apprvat dal Cnsigli Federale il 06/03/2009 cn Delibera n. 31/2009 Aggirnat dal Cnsigli Federale il 16/12/2011 Cn Delibera

Dettagli

COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO Provincia di Sassari- Zona omogenea Olbia Tempio MODELLO A

COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO Provincia di Sassari- Zona omogenea Olbia Tempio MODELLO A Prvincia di Sassari- Zna mgenea Olbia Tempi MODELLO A CIG: n 7083306107 - Offerta per la Gara del girn: 07 Giugn 2017 alle re 9,00 Ttale a base d'asta (cmprensiv di 2.800,00 quali neri sulla sicurezza)

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall ester. Indicare l Stat ester di prvenienza

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA DI SINISTRO Protezione Prestito Personale

MODULO DI DENUNCIA DI SINISTRO Protezione Prestito Personale MODULO DI DENUNCIA DI SINISTRO Prtezine Prestit Persnale n. plizza Filiale Spazi riservat alla Cmpagnia n. sinistr Gentile cliente, per cnsentire una più rapida valutazine del dann da Lei subit, La preghiam

Dettagli

Contratto di abbonamento. Canone mensile pari a: 4,49 + IVA/veicolo (da 1 a 10 veicoli) 3,99 + IVA/veicolo (più di 10 veicoli)

Contratto di abbonamento. Canone mensile pari a: 4,49 + IVA/veicolo (da 1 a 10 veicoli) 3,99 + IVA/veicolo (più di 10 veicoli) Cntratt di abbnament servizi W4SISTRI MOD 7A.11 INTESTATARIO DELL'ABBONAMENTO Scietà: Indirizz: Cap: Città: Prvincia: C.F.: Tel: Fax: Cell: E-mail: Nte: P.I.: OFFICINA RESPONSABILE DELL'ISTALLAZIONE Scietà:

Dettagli

Oggetto: Richiesta erogazione integrazione retta per cittadini autosufficienti. ALTRO (specificare) Presenta domanda per l integrazione retta

Oggetto: Richiesta erogazione integrazione retta per cittadini autosufficienti. ALTRO (specificare) Presenta domanda per l integrazione retta MODULO 1 AL DIRETTORE DEL C.S.S.M. Crs Statut n. 13 12084 Mndvì Prt... del. Oggett: Richiesta ergazine integrazine retta per cittadini autsufficienti Il/La sttscritt/a nat a il residente a in Via tel.

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE Software Schola Res

CONTRATTO DI LOCAZIONE Software Schola Res ISTITUTO COMPRENSIVO DI CODEVIGO Via Garubbi, 43 35020 Cdevig (PD) Tel. N. 049 5817860 Fax N. 049 5817883 C.F. 80013420288 - e-mail : pdic87000x@pec.istruzine.it Prt. n. _3335/B15 Cdevig, 20/11/2013 Reg.

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ All Sprtell Unic Attività Prduttive del Cmune di SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ AFFITTACAMERE Il sttscritt, Cgnme: Nme: 1. Dati azienda e rappresentate legale, ubicazine intervent, dati catastali:

Dettagli

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web Nte Legali - Mdalità e cndizini di utilizz del sit web Chiunque acceda utilizzi quest sit web accetta senza restrizini di essere vinclat dalle cndizini qui specificate. Se nn le accetta nn intende essere

Dettagli

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA FOGLIO INFORMATIVO relativ al servizi di tesreria INCASSO SICURO INFORMAZIONI SULLA BANCA CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA

Dettagli

CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sossano (VI)

CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sossano (VI) CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sssan (VI) Prt. n. 1170 Sssan, 21/08/2013 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI UN POSTO IN CATEGORIA C CON QUALIFICA DI INFERMIERE PROFESSIONALE. (art. 30

Dettagli

FI.LA.S. Società Finanziaria Laziale di Sviluppo S.p.A. - Via della Conciliazione, 22-00193 Roma

FI.LA.S. Società Finanziaria Laziale di Sviluppo S.p.A. - Via della Conciliazione, 22-00193 Roma FI.LA.S. Scietà Finanziaria Laziale di Svilupp S.p.A. - Via della Cnciliazine, 22-00193 Rma RICHIESTA DI FINANZIAMENTO IN CAPITALE DI RISCHIO AI SENSI DEL POR FESR REGIONE LAZIO 2007/2013 ATTIVITÀ I.3

Dettagli

CIRCOLARE N.8 EMISSIONE DELLA FATTURA

CIRCOLARE N.8 EMISSIONE DELLA FATTURA CIRCOLARE N.8 EMISSIONE DELLA FATTURA L Agenzia delle Entrate pubblica alcune precisazini inerenti l emissine della fattura. Cdice fiscale partita Iva In relazine all bblig di riprtare in fattura la partita

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE)

MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE) MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE) ANAGRAFICA (cme da art. 5, c. 1, lett. a), del D.P.R.

Dettagli

DIRIGENTI INDUSTRIALI CONFAPI C.C.N.L. 5 dicembre 2007

DIRIGENTI INDUSTRIALI CONFAPI C.C.N.L. 5 dicembre 2007 DIRIGENTI INDUSTRIALI CONFAPI C.C.N.L. 5 dicembre 2007 Sintesi cmmentata dei principali cntenuti dell accrd 1 DECORRENZA E DURATA Il C.C.N.L 5 dicembre 2007: - decrre dal 1 gennai 2008 e scade il 31 dicembre

Dettagli

BARILLA PER I GIOVANI

BARILLA PER I GIOVANI BARILLA PER I GIOVANI BANDO DI SELEZIONE 2013 RIVOLTO A GIOVANI TRA I 18 E I 28 ANNI PER LO SVILUPPO DI UN PROGETTO CHE CONTRIBUISCA A MIGLIORARE IL MONDO E LE PERSONE CHE LO ABITANO REGOLAMENTO 1. Definizine

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA Al Cmune di GALLIPOLI U.O. n. 9 S.u.a.p. - Semplificazini Via Pavia, s.n. 73014 Gallipli LE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO TEMPORANEA O PERMANENTE PER L ESECUZIONE DI LAVORI EDILI SEGNALAZIONE CERTIFICATA

Dettagli

CONFERENZA EPISCOPALE LOMBARDA DIOCESI DI CREMONA

CONFERENZA EPISCOPALE LOMBARDA DIOCESI DI CREMONA CONFERENZA EPISCOPALE LOMBARDA DIOCESI DI CREMONA DISPOSIZIONI PER LA RIPRODUZIONE DI IMMAGINI DEI BENI ARTISTICI ECCLESIASTICI 1. Riprduzini di immagini 1.1 Qualsiasi ripresa, ftgrafica, vide cn altri

Dettagli

Disposizioni vigenti e normative interne per le Missioni INFN

Disposizioni vigenti e normative interne per le Missioni INFN Dispsizini vigenti e nrmative interne per le Missini INFN Il presente prmemria riassume le dispsizini vigenti ed alcune direttive interne. Per una crretta evasine della richiesta e per cnsentire che le

Dettagli