La mozzarella di Bufala Campana DOP.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La mozzarella di Bufala Campana DOP."

Transcript

1

2

3 La mozzarella di Bufala Campana DOP. LadyBù La nostra mozzarella di bufala campana, che può orgogliosamente fregiarsi del marchio DOP, costudisce, tra le profumate e fragranti fibre del suo inimitabile corpo vivo, una plurisecolare sapienza e cultura casearia, unica nel suo genere. Non c è formaggio fresco a pasta filata che possa competere per eleganza, consistenza e sapore con questo capolavoro della filiera bufalina. Non c è palato che non apprezzi, incantato, la morbida e persistente armonia del suo profumato ed equilibrato bouquet. Non c è gourmet che non abbia dedicato alla sua attenzione creativa o le sue lodi ad un prodotto che, a tavola, racconta dell eccellenza tutta italiana per il gusto e il piacere, con il suo caratteristico colore bianco porcellanato della crosta liscia e spessa, con la sua inconfondibile pasta priva di occhiature, fatta di sfoglie sottili, elastica entro le prime ore dal confezionamento e poi via via più fondente. Al taglio, questo superbo alimento, libera una lieve sierosità bianca e grassa con profumo di fermenti lattici. Il sapore è caratteristico e delicato. Il prodotto può anche essere affumicato con procedimenti naturali e tradizionali. LadyBù, la nostra Mozzarella di Bufala Campana DOP, prodotta esclusivamente con il 100% di latte intero di bufala mediterranea proveniente dal nostro allevamento, è realizzata con un processo tecnologico rispondente al disciplinare di produzione dei prodotti a Denominazione di Origine Protetta, certificato dalle condizioni ambientali e dai metodi tradizionali di lavorazione esistenti nella nostra specifica area di produzione.

4 Un azienda italiana con la passione per la qualità. L azienda La nostra è un azienda giovane che affonda le sue radici nella tradizionale passione di famiglia per il gusto, la buona tavola e i rinomati prodotti italiani conosciuti in tutto il mondo. Giorgio Canelli, suo fondatore e ispiratore, è un industriale milanese formatosi per lunghi anni alla guida di una grande industria chimica, in Italia e all estero. La nostra storia nasce in Ciociaria, dalla scelta di investire in energia pulita attraverso la costruzione di un impianto fotovoltaico montato su serre, per la coltivazione di ortaggi. L incontro con la secolare vocazione del territorio per l allevamento delle bufale da latte è stato, tanto fortuito, quanto ineluttabile. Durante la costruzione dei campi fotovoltaici, infatti, alcune bufale sconfinarono dai terreni vicini iniziando placidamente a pascolare tra le serre. Da quell occasionale incontro nasce l idea di rilevare la piccola azienda di allevamento e produzione casearia. Con ANTEO Bianco, abbiamo voluto realizzare un progetto di eccellenza: portare in tavola, attraverso prodotti diversi, un gusto autentico e inimitabile, che sia un esperienza unica per i nostri sensi. Con LadyBù, mozzarella di bufala campana DOP, regina dei nostri prodotti, abbiamo realizzato questo sogno. Abbiamo definito LadyBù un Piacere Perfetto, che vorremmo condividere con tutti, insieme agli altri prodotti della nostra fattoria. Questa è la nostra sfida. Siamo consapevoli che per la salvaguardia e la valorizzazione della lavorazione artigianale tradizionale, saranno sempre necessari importanti investimenti in risorse umane e tecnologiche perché per noi, l eccellenza non è mai un caso.

5 Le nostre bufale, un patrimonio naturale La fattoria Il patrimonio più importante della nostra azienda, insieme all esperienza e alla passione delle persone che ci lavorano, è rappresentato indubbiamente dalle nostre bufale. Splendidi animali che con il loro latte ci consegnano, ogni giorno, la materia prima per produrre l eccellenza che perseguiamo con tenacia. La fattoria ANTEO Agricola è il cuore vivo e naturale dell intera filiera produttiva e l adiacenza con il caseificio ci consente di movimentare il latte direttamente e velocemente dalla stalla, alla trasformazione fino alla commercializzazione. Per i nostri animali, che sono tenuti in forma di allevamento stabulato, abbiamo realizzato paddock con laghetti artificiali che sostituiscono le paludi e tettoie per proteggerli dalla calura estiva. Rigidi controlli mantengono l allevamento indenne da malattie, in modo da poter lavorare il latte crudo senza sottoporlo a pastorizzazione. In questo modo il gusto dei nostri prodotti, e della nostra mozzarella DOP in particolare, mantiene nel sapore il legame antico e originale della propria storia. La salute e il benessere delle nostre bufale sono garantiti in maniera impeccabile. Foraggio, fieno, mangime biologico e materie prime selezionate, costituiscono la base della loro alimentazione. Tutto il ciclo produttivo è sottoposto a specifici e ripetuti controlli igienico sanitari, per garantire costantemente quei valori organolettici del latte che da soli rappresentano una delle chiavi indispensabili per l ottenimento della migliore qualità dei nostri prodotti.

6 Tra Tradizione e Innovazione Il Caseificio Adiacente alla fattoria e all allevamento, il caseificio è il luogo dove ogni notte s incontrano la cultura e i sàperi antichi dell originale tradizione casearia del nostro territorio, le tecnologie più innovative e la passione di una giovane e ambiziosa azienda italiana. Mantenere costante nel tempo il perpetrarsi di questo originale connubio, anche attraverso il controllo totale su una filiera cortissima, garantisce il raggiungimento degli elevati standard di qualità dei nostri prodotti. Anche in questo strategico comparto della nostra azienda, l attenzione al dettaglio e la cura rivolta ai particolari di ogni fase di lavorazione sono instancabili. Sotto la supervisione dei nostri maestri casari, il nostro latte si trasforma nei diversi prodotti, tutti garantiti da un processo di lavorazione controllato e realizzato a regola d arte. Il caseificio ANTEO Bianco coniuga dunque tradizione e tecnologia, artigianalità raffinata e innovazione, per proporre un prodotto d eccezione. Tutta la filiera è alimentata da energia pulita, prodotta dall azienda stessa.

7 L eccellenza non è un caso I Prodotti Dedichiamo a tutti i nostri prodotti, dai più freschi ai più stagionati, mozzarella di bufala, scamorza, silano e caciocavallo, ricotta, stracciatella, burratina, formaggi freschi e burro, primo sale e yogurt, la consueta passione, attenzione e cura artigianale. Tutto questo per offrire ai nostri clienti, una produzione varia e di assoluta qualità. Nel solco della tradizione e delle cose fatte con amore e passione, la nostra offerta commerciale si colloca nel migliore alveo della cultura casearia italiana. Controlli assidui, dall allevamento alla produzione, dal confezionamento alla commercializzazione, su una filiera da noi voluta cortissima, ci consentono di garantire sul mercato un prodotto fresco e stagionato dalle elevate qualità organolettiche, in linea con le più attente modalità di consumo e le più esigenti abitudini alimentari. Un ulteriore passo avanti nello sviluppo di un progetto e di una filosofia imprenditoriale, che vuole fare arrivare in tavola il meglio della sua produzione casearia, garantito da un unico produttore.

8

9 Le paste filate

10 Valori Nutrizionali x 100 g. di Prodotto Valore energetico: 246,4 Kcal Proteine: 16,2 g Carboidrati: 0,4 g Grassi: 20 g Fosforo: 320 mg (45% RDA - Razione Giornaliera Raccomandata) Calcio: 245mg (45% RDA - Razione Giornaliera Raccomandata) Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Forme da grammi 25, 50, 125, 200, 250, 500, 1000, 2000 Codice Prodotto Art.: 1010 ciliegine da grammi 25 Art.: 1014 bocconcini da grammi 50 Art.: 1018 mozzarella da grammi 125 Art.: 1032 mozzarella da grammi 250 Art.: 1028 mozzarella da grammi 500 Art.: 1067 treccia di bufala da grammi 1000 Art.: 1069 treccia di bufala da grammi 2000 LA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOC Fa parte di quei formaggi freschi a pasta filata prodotta esclusivamente con latte di bufala proveniente dalla zona di origine e realizzata con un processo tecnologico rispondente al disciplinare di produzione. Con l iscrizione nell albo comunitario dei prodotti a Denominazione di origine Protetta nel 1996, vengono istituzionalmente riconosciute quelle caratteristiche organolettiche e merceologiche del formaggio tipico mozzarella di bufala campana, derivate prevalentemente dalle condizioni ambientali e dai metodi tradizionali di lavorazione esistenti nella specifica area di produzione delimitata. Disponibile anche affumicata con fumo naturale.

11 Valori Nutizionali x 100 g. di Prodotto Energia: 288 Kcal Acqua: 55 g. Carboidrati: 0,4 g. Grassi: 25 g. Proteine: 16,7 mg. Caratteristiche ed ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, panna, caglio e sale Forme da grammi 250 circa Codice Prodotto Art.: 3016 burratina da grammi 125 Art.:3015 burratina da grammi 250 LA BURRATA DI BUFALA Nasce dall incontro della ricchezza del latte di bufala con la voglia di offrire prodotti freschi, piacevoli e di facile utilizzo. E un formaggio a doppia pasta: pasta filata esternamente, stracciata di pasta filata con panna fresca all interno. Si presenta, esternamente, con una pasta liscia di colore bianco perlaceo e un odore intenso di latte fresco. Il cuore ha un profumo di panna e burro, un sapore dolce e una consistenza cremosa e solubile. Valori Nutrizionali x 100 g. di Prodotto Energia: 288 Kcal Acqua: 55 g Carboidrati: 0.4 g Grassi: 25 g Proteine: 16.7 mg Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, panna, caglio e sale Codice Prodotto Art.: 3010 stracciatella da grammi 250 Art.:3012 stracciatella da grammi Art.:3008 stracciatella da grammi LA STRACCIATELLA DI BUFALA È una mozzarella di bufala sfilacciata (stracciata) con l aggiunta di poca panna. Si ottiene dalla produzione della pasta filata di latte di bufala con il metodo di lavorazione tipico ciociaro. Risulta ottima per condire: riso e pasta, sul pane arrostito o sulla pizza.

12 Valore energetico: 246,4 Kcal Proteine: 16,2 g Carboidrati: 0,4 g Grassi: 20 g Fosforo: 320 mg Calcio: 245 mg Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Forme da grammi Codice Prodotto Art.: 1072 LA SFOGLIA DI BUFALA Formaggio fresco a pasta filata. La sfoglia di mozzarella di bufala è fatta con latte fresco appena munto con l aggiunta di fermenti lattici autoctoni che ne esaltano l aroma, ed è prodotta secondo i criteri previsti dal disciplinare della Mozzarella di Bufala Campana oltre ad essere filata e formata rigorosamente a mano. Tutto ciò conferisce al prodotto un sapore unico e delicato che soddisfa i palati più esigenti. non contiene conservanti. Valori Nutrizionali x 100 g. di Prodotto Valore energetico: 283 Kcal Proteine: 20 g Carboidrati: 0,5 g Grassi: 22 g Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Codice Prodotto Art.: 2012 scamorzine di bufala bianche Art.: 2013 scamorzine di bufala affumicate LA SCAMORZA DI BUFALA È un formaggio fresco a pasta filata, più asciutta e saporita della mozzarella. Come per la mozzarella di bufala, si ottiene dalla lavorazione del latte di bufala, e dal procedimento di lavorazione tipico ciociaro. Risulta essere prodotto di ottima qualità, data la sua genuinità, la sua freschezza e il suo infinito sapore. Disponibili sia bianche che affumicate.

13 Valori Nutrizionali x 100 g. di Prodotto Valore energetico: 283 Kcal Proteine: 20 g Carboidrati: 0,5 g Grassi: 22 g Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Forme da grammi circa Codice Prodotto Art.: 2018 caciocavallo di bufala bianco Art.: 2019 caciocavallo di bufala affumicato Art.: 2014 silano di bufala bianco da grammi 1000 ca Art.: 2015 silano di bufala affumicato da grammi 1000 ca IL SILANO E CACIOCAVALLO DI BUFALA Il caciocavallo è un formaggio a pasta filata di antichissima origine, molto diffuso in tutto il Mezzogiorno d Italia, con numerose variazioni locali. Il nome deriva dall antica consuetudine di appendere il formaggio, il cacio, in coppie, legate con un cappio di rafia, a cavallo di pertiche di legno in prossimita di focolari, per favorire la formazione della pellicola esterna e la successiva stagionatura. Ebbene, nel nostro caseificio produciamo anche il caciocavallo di bufala, secondo le tecniche di lavorazione tradizionali del caciocavallo, ma utilizzando latte di bufala. Anche il caciocavallo di bufala può essere soggetto ad affumicatura ed è caratterizzato da una stagionatura più lunga. L aspetto più saliente consiste nell utilizzo della scotta bollente, cioè del siero che risulta dall estrazione della ricotta come liquido di governo per la maturazione della cagliata. È un formaggio a pasta filata ottenuto dalla coaugulazione di latte di bufala addizionato con siero innesto naturale, caglio e sale. La struttura della pasta è dura e semi-friabile; compatta e pochissime occhiature tipiche della lavorazione a mano, con colorito bianco tendente al paglierino più intenso verso l esterno e meno all interno. Disponibile anche a forma cilindrica tipo Silano sia bianco che affumicato

14 Valore energetico: 246,4 Kcal Valore energetico: 283 Kcal Proteine: 20 g Carboidrati: 0.5 g Grassi: 22 g Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Forme da grammi 200 Codice Prodotto Art.: 2042 fagottino di bufala bianco ripieno al prosciutto cotto Art.: 2044 fagottino di bufala affumicato ripieno al prosciutto cotto Valore energetico: 246,4 Kcal Valore energetico: 283 Kcal Proteine: 20 g Carboidrati: 0.5 g Grassi: 22 g Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Forme da grammi 200 Codice Prodotto Art.: 2038 schiacciatine di bufala bianche Art.: 2040 schiacciatine di bufala affumicate I FAGOTTINI E LE SCHIACCIATINE DI BUFALA Sono formaggi freschi a pasta, più asciutti e saporiti della mozzarella, e sono affini alle scamorze in quanto subiscono lo stesso processo di lavorazione ad esclusione della formatura; assumono infatti la loro tipica forma schiacciata e a fagotto, essendo ripieni di prosciutto cotto di prima qualità e senza polifosfati. Sono destinati al consumo diretto e da cucina. Disponibili sia bianchi che affumicati.

15 I formaggi semicotti

16 Valore energetico: 246,4 Kcal Valore energetico: 318 Kcal Proteine: 20 g Carboidrati: 1 g Grassi: 26 g Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Forme da grammi ca. Codice Prodotto Art.: 3030 caciotta di bufala bianca Art.: 3035 caciotta di bufala al peperoncino Art.: 3036 caciotta di bufala al tartufo Art.: 3038 caciotta di bufala al pepe nero LA CACIOTTA DI BUFALA Vero prodotto della tradizione laziale, ed in particolare delle aree di allevamento bufalino come Ciociaria e Agro Pontino, la caciotta di Bufala viene tradizionalmente prodotta nel periodo autunnale ed invernale come alternativa alle paste filate. È un formaggio semicotto ottenuto dalla coaugulazione del latte appena munto, addizionato con siero innesto naturale e caglio. Può essere a pasta molle o a pasta dura a seconda della stagionatura (da 7 giorni a 4 mesi). Si distingue per il suo sapore delicato e gradevole con retrogusto leggermente acidulo, tipico del latte di bufala. Disponibile al naturale, al peperoncino, al tartufo e al pepe nero.

17 I formaggi freschi

18 Valori Nutizionali x 100 g. di Prodotto Valore energetico: 283 Kcal Proteine: 20 g Carboidrati: 0,5 Grassi: 22 g Caratteristiche ed ingredienti Latte di bufala 100%, siero innesto naturale, caglio e sale Forme da grammi ca. Codice Prodotto Art.: 3020 primosale bianco Art.: 3021 primosale con rucola Art.: 3022 primosale con peperoncino Art.: 3023 primosale con olive Art.: 3024 primosale con noci IL PRIMOSALE DI BUFALA Salato una sola volta, é un formaggio fresco, a pasta bianca dalla consistenza morbida e delicata. Il profumo richiama i sentori tipici del latte fresco appena munto. Disponibile al naturale, al peperoncino, alle noci, alle olive. Valori Nutrizionali x 100 g. di Prodotto Valore energetico: 188 Kcal Proteine: 10,5 g Carboidrati: 4 g Grassi: 14,5 g Caratteristiche ed Ingredienti Siero di latte di bufala 100%, sale Formato da grammi 50,100, 250, 1.000, 1500 Codice Prodotto Art.: 4010 ricotta da grammi 50 Art.: 4015 ricotta da grammi 100 Art.: 4011 ricotta da grammi 250 Art.: 4014 ricotta da grammi Art.: 4016 ricotta da grammi LA RICOTTA DI BUFALA È un prodotto lattiero-caseario fresco ottenuto per coagulazione del siero di latte di bufala. Si presenta senza crosta esterna e di colore bianco porcellana. La sua consistenza è cremosa e morbida, mentre il sapore è fresco e delicatamente dolce.

19 I derivati

20 LO YOGURT DI BUFALA Valori Nutrizionali : Valore energetico: 131 Kcal Proteine: 4,5 g Carboidrati: 12 g Grassi: 7,2 g Caratteristiche ed Ingredienti Latte di bufala 100%, fermenti lattici Barattoli da grammi 125 Codice Prodotto Art.: 4030 yogurt di fufala al naturale Art.: 4031 yogurt di fufala ai cereali Art.: 4032 yogurt di fufala ai frutti di bosco Art.: 4033 yogurt di fufala al limone Art.: 4034 yogurt di fufala alla pesca Art.: 4035 yogurt di fufala alla ciliegia È un derivato del latte le cui origini sono molto antiche ma incerte e rimandano alle popolazioni Turco-Altaiche o Uralo-Altaiche. Lo yogurt di bufala ha origini molto più recenti: cominciato a commercializzare all inizio del XXI secolo, si è largamente diffuso nella zona della Ciociaria grazie alle aziende casearie del territorio. Esso si ottiene da un latte fermentato acido, in cui il lattosio è stato trasformato, per via microbiologica, in acido lattico. È quindi prodotto con latte bonificato (sterilizzato o pastorizzato) a contenuto variabile in grasso (latte intero, parzialmente scremato, scremato), che viene inoculato con colture selezionate di Lactobacillus Bulgaricus e Streptococcus thermophilus, lasciato fermentare a una temperatura di circa 44 fino a coagulazione e quindi raffreddato (4 ) e conservato a basse temperature. La particolarita del latte utilizzato conferisce al prodotto un sapore delicato e leggermente dolciastro, che lo differenzia largamente dallo yogurt di latte vaccino. Disponibile al naturale, ai cereali, ai frutti di bosco, al limone, alla presca e alla ciliegia.

21

22

23

24 Trasformiamo il latte in piacere. ANTEO BIANCO S.R.L. Via Casilina km127, n CASTROCIELO (FR) Tel.: Fax: commerciale@anteobianco.it

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia . LE ECCELLENZE REGIONALI Campania Puglia Sardegna Sicilia LA BURRATA PUGLIESE La Burrata È una delle specialità più ghiotte delle produzione casearia pugliese. La cura tipica della lavorazione artigianale

Dettagli

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail:

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail: Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 Mozzarella Antonino di latte Bufalino Ciuffo Valore energetico: 288 Kcal Proteine: 15,3 gr Carboidrati: 0,45 gr Grassi: 25,0 gr Il colore tipico della mozzarella

Dettagli

2013 Catalogo Prodotti

2013 Catalogo Prodotti 2013 Catalogo Prodotti amministrazione@caseificiosantanna.it stabilimento@caseificiosantanna.it 01/01/2013 FIOR DI LATTE Caseario Artigianale di latte vaccino INGREDIENTI: Formaggio fresco a pasta filata

Dettagli

Formaggi del Caseificio Picciau

Formaggi del Caseificio Picciau ggi del Caseificio Picciau Descrizione dell azienda. Profumi forti, sapori decisi, alle volte delicati, che rievocano i paesaggi e le mille culture e tradizioni della Sardegna. Queste sono le sensazioni

Dettagli

i segreti dei nostri formaggi

i segreti dei nostri formaggi i nostri valori Fare ogni giorno questo lavoro vuol dire per noi rispettare quello che siamo e ciò in cui crediamo: attenzione ai dettagli, rispetto della tradizione e visione del futuro. i segreti dei

Dettagli

100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano 100%

100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano 100% 100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano PRODOTTO IN ITALIA 100% Il marchio Désir rappresenta prodotti di qualità, 100% naturali, che si distinguono per il gusto tradizionale e genuino. L intera gamma

Dettagli

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO Ricetta antica La storia del Caseificio Mambelli è la storia di tre generazioni di casari, il racconto di una famiglia che si è dedicata con passione

Dettagli

Consorzio per la Tutela del Formaggio MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA

Consorzio per la Tutela del Formaggio MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA Consorzio per la Tutela del Formaggio MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA Il Consorzio di Tutela Costituito nel 1981, ha reso possibile l ottenimento e la registrazione della denominazione di origine. Rappresenta

Dettagli

MILKCOOP Catalogo Prodotti

MILKCOOP Catalogo Prodotti MILKCOOP Catalogo Prodotti 2015 Pecorino fresco Primosale Formaggio senza sale di conservazione. Pasta morbida e umettata, fresco al palato e dal colore bianco latte. tendenzialmente dolce per un consumo

Dettagli

D A AG R I C O. di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA

D A AG R I C O. di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA AZ IEN D A AG R I C O LA Tinte Rosse di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA Latte IL PER IL CONSUMO DIRETTO La migliore digeribilità del grasso e della proteina rende il latte delle

Dettagli

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS Company Profile Fromagerie Haut Val d'ayas IN CIFRE I nostri Valori Promozione Locale Promuoviamo la produzione agricola del territorio in ogni sua espressione, realizzando prodotti

Dettagli

Antica tradizione italiana

Antica tradizione italiana Antica tradizione italiana 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte volontà di unire

Dettagli

Formaggio Piave DOP. La linea comprende:

Formaggio Piave DOP. La linea comprende: Formaggio Piave DOP La linea comprende: Piave DOP Fresco Piave DOP Mezzano Piave DOP Vecchio Piave DOP Vecchio Selezione Oro Piave DOP Vecchio Riserva Il nome del formaggio Piave deriva dall'omonimo fiume,

Dettagli

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA 1 A L L E G A T O 1 SCIMUDIN DELLA VALTELLINA Disciplinare di produzione Art. 1 - Attribuzione del Marchio Collettivo Geografico Scimudin della Valtellina Art. 2 - Caratteristiche del prodotto 2.1. Caratteristiche

Dettagli

Antica tradizione italiana

Antica tradizione italiana Antica tradizione italiana 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte volontà di unire

Dettagli

Il termine Mozzarella deriva da mozzare, l operazione manuale che ancora oggi si effettua in molti caseifici al momento della formatura, con indice e

Il termine Mozzarella deriva da mozzare, l operazione manuale che ancora oggi si effettua in molti caseifici al momento della formatura, con indice e Il termine Mozzarella deriva da mozzare, l operazione manuale che ancora oggi si effettua in molti caseifici al momento della formatura, con indice e pollice di entrambe le mani. È un gesto che si compie

Dettagli

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale.

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale. Linea Bufala Moris Prodotti, ingredienti, allergeni MOZZARELLA di Bufala Moris. Lavorazione tradizionale con filatura a mano. RICOTTA di Bufala Moris Ottenuta dalla fioritura del siero del latte, raccolta

Dettagli

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO LA SFOGLIATINA AL PARMIGIANO REGGIANO COTTA AL FORNO Si narra che a Corniano, antico borgo ai piedi delle colline matildiche, sia nato nell XI secolo

Dettagli

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA Linea Benessere Novità Perlavì Caciotta magra senza lattosio Formaggio del benessere per chi non vuole rinunciare al gusto di un buon formaggio ma deve tenere sotto controllo il colesterolo e/o la propria

Dettagli

OPERATORE DELLE LAVORAZIONI LATTIERO-CASEARIE

OPERATORE DELLE LAVORAZIONI LATTIERO-CASEARIE OPERATORE DELLE LAVORAZIONI LATTIERO-CASEARIE DESCRIZIONE SINTETICA OPERATORE DELLE LAVORAZIONI LATTIERO-CASEARIE L operatore delle lavorazioni lattiero-casearie è in grado di realizzare prodotti caseari

Dettagli

5 concorso regionale Formaggi vaccini a pasta filata paneddas, pirittas, casizolu. Ozieri 9/10 aprile Riepilogo vincitori

5 concorso regionale Formaggi vaccini a pasta filata paneddas, pirittas, casizolu. Ozieri 9/10 aprile Riepilogo vincitori Riepilogo vincitori Categoria: stagionatura inferiore a 20 giorni 1 classificato: Azienda Zootecnica e Alimentare Natalino Caboni - Macomer 2 classificato: Azienda Agricola Borrodde Giovanni Antonio -

Dettagli

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi.

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi. Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 01 Dicembre 2015 Nebrodi Formaggi Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi Pecorino e ricotta infornata sono prodotti

Dettagli

Il gusto autentico della tradizione Campana

Il gusto autentico della tradizione Campana Il gusto autentico della tradizione Campana Tradizione e sapori genuini 07 La nostra storia La storia del Caseificio Aversano inizia in una ridente località Palma Campania alle falde del Vesuvio, qui dove

Dettagli

Antica tradizione italiana. Linea Professionale

Antica tradizione italiana. Linea Professionale Antica tradizione italiana Linea Professionale 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte

Dettagli

Easiyo Set 12 sacchetti gusti misti, frullato di yogurt al gusto vaniglia

Easiyo Set 12 sacchetti gusti misti, frullato di yogurt al gusto vaniglia Easiyo Set 12 sacchetti gusti misti, frullato di yogurt al gusto vaniglia Base per yogurt al gusto dei frutti misti Peso Netto x 3 Buste 685 g Gusto Limone Latte vaccino intero e scremato pastorizzato

Dettagli

Formaggi Tipici Siciliani

Formaggi Tipici Siciliani Formaggi Tipici Siciliani Caseifico Il Gaetello Ramacca - (Ct) Sicilia IL GAETELLO è il nome della contrada immersa nel cuore della Sicilia, in territorio di Ramacca - Catania, da cui prende nome la nostra

Dettagli

Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti

Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti marchi registrati Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti dal capoluogo Potenza, sorge Tito, piccolo borgo ricco di arte e tradizioni. È qui che Anna Francesca Tripaldi e Michele Scavone, oltre mezzo

Dettagli

Le analisi che si effettuano sul latte. Percorso didattico quarta/quinta ITIS Cartesio Indirizzo chimico-biotec. sanitario

Le analisi che si effettuano sul latte. Percorso didattico quarta/quinta ITIS Cartesio Indirizzo chimico-biotec. sanitario Le analisi che si effettuano sul latte Percorso didattico quarta/quinta ITIS Cartesio Indirizzo chimico-biotec. sanitario Per il controllo della qualità del latte vengono rilevati determinati parametri:

Dettagli

Come si fa il Parmigiano Reggiano

Come si fa il Parmigiano Reggiano Come si fa il Parmigiano Reggiano La recente visita al Caseificio 4 Madonne a Lesignana di Modena mi ha dato l opportunità di conoscere dal vivo le vari fasi della produzione di un eccellenza gastronomica

Dettagli

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA FORMAGGIO DELLA LESSINIA ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA VIAVERDE. Una famiglia, una terra, una passione. Da secoli la famiglia Albi

Dettagli

IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA

IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA Dal 1972 il nostro latte è il principale ingrediente del nostro lavoro, l unico che parla di noi, della la nostra passione, della nostra famiglia. Un avventura iniziata

Dettagli

I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi in modo da

I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi in modo da I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi in modo da introdurre nel nostro organismo tutti i nutrienti essenziali

Dettagli

Il gusto dell'amicizia

Il gusto dell'amicizia Il gusto dell'amicizia L azienda Orgoglio Forti e fieri di una tradizione unica al mondo Genuinità Al centro dell attenzione poniamo il gusto e la qualità Lavoro di squadra Una filiera produttiva su misura

Dettagli

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano A LLEGATO Art. 1 La zona di provenienza del latte destinato alla trasformazione del formaggio Pecorino Romano comprende l intero territorio delle regioni

Dettagli

wwww.aziendafondorocca.it

wwww.aziendafondorocca.it L'azienda, nata nel 2006 da un antica tradizione della famiglia Montalbano, maestri caseari dal lontano 1970, di cui il precursore e' stato il papa' Francesco, nato come caseificio aziendale a supporto

Dettagli

Indice. Prefazione. Il casaro consapevole Tecnologia casearia: definizione Le denominazioni Formaggi DOP Formaggi IGP Formaggi STG Formaggi PAT

Indice. Prefazione. Il casaro consapevole Tecnologia casearia: definizione Le denominazioni Formaggi DOP Formaggi IGP Formaggi STG Formaggi PAT Indice Prefazione Il casaro consapevole Tecnologia casearia: definizione Le denominazioni Formaggi DOP Formaggi IGP Formaggi STG Formaggi PAT XI XIII XIV XV XVI XVI XVII XVIII 1. La tipologia e la classificazione

Dettagli

PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI FRESCHI O A BREVE MATURAZIONE 1 1. CAMPO DI APPLICAZIONE

Dettagli

ualità e passione Prodotti

ualità e passione Prodotti ualità e passione Prodotti I I mondo sarà più umano fino a quando ci sarà più artigianato. (Gennaro Costanzo) M ozzarella di Bufala L eccellenza a tavola Da ormai 26 anni, ogni notte, nel nostro Caseificio

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA FILATA

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA FILATA PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA FILATA 1 1. CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente disciplinare

Dettagli

REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA

REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA 1 1. CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente

Dettagli

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda 53014 Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 378007 fax 0577 058348 cell. 339 1263467 fllisanna@libero.it

Dettagli

Dipartimento Prevenzione

Dipartimento Prevenzione Come il cacio sui maccheroni San Marino 24 novembre 2010 Dott. Maurizio Berardi Dipartimento Prevenzione Latte Il latte è un liquido secreto dalla ghiandola mammaria dalle femmine dei mammiferi, il suo

Dettagli

REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione

REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione SCHEDA IDENTIFICATIVA DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI TRADIZIONALI DELL

Dettagli

AREA FOOD ACCADEMIA DEI MESTIERI. casaro PROFESSIONE SECONDA EDIZIONE PROGRAMMA DEL CORSO

AREA FOOD ACCADEMIA DEI MESTIERI. casaro PROFESSIONE SECONDA EDIZIONE PROGRAMMA DEL CORSO R ACCADEMIA DEI MESTIERI PROGRAMMA DEL CORSO MOD. 1 4 h 1 gg FORMAMENTIS INTRODUZIONE AL CORSO 1^ GIORNATA - Accoglienza, presentazione del corso, consegna materiale didattico, registrazione dati per fornitura

Dettagli

SETTEMBRE Lunedì 26 Settembre MODULO 1 docente insegnamento dalle alle ore. Mercoledì 28 Settembre MODULO 2 docente insegnamento dalle alle ore

SETTEMBRE Lunedì 26 Settembre MODULO 1 docente insegnamento dalle alle ore. Mercoledì 28 Settembre MODULO 2 docente insegnamento dalle alle ore SETTEMBRE 2016 Lunedì 26 Settembre MODULO 1 Accoglienza, presentazione corso; il mestiere di casaro, caratteristiche, modalità di lavoro, criticità e prospettive occupazionali Mercoledì 28 Settembre MODULO

Dettagli

Latte Fresco. Raccolto tutti i giorni nelle stalle dei Soci Lattebusche, si caratterizza per l elevato valore nutritivo e per l assoluta genuinità.

Latte Fresco. Raccolto tutti i giorni nelle stalle dei Soci Lattebusche, si caratterizza per l elevato valore nutritivo e per l assoluta genuinità. Latte Fresco La linea comprende: Latte Alta Qualità Latte Alta Leggerezza Latte Intero Latte Parzialmente Scremato Raccolto tutti i giorni nelle stalle dei Soci Lattebusche, si caratterizza per l elevato

Dettagli

I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI CLASSE IIIA ENO

I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI CLASSE IIIA ENO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE PRESTA-COLUMELLA - LECCE I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI CLASSE IIIA ENO DISCIPLINA: SCIENZA E CULTURA DEGLI ALIMENTI DOCENTE: PROF. SSA MILILLO DISCIPLINA CONCORRENTE:

Dettagli

Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP Da oltre trent anni il Caseificio Caputo produce mozzarella di bufala campana DOP lavorando, secondo la tradizione artigianale, solo il latte delle bufale allevate

Dettagli

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE PECORINO del Molise PECORINO del Molise Modalità di ottenimento della licenza d uso del marchio collettivo PIACERE

Dettagli

SCHEDA TECNICA. ALPINO - Scheda tecnica yogurt intero e magro 125g Rev.2.docx

SCHEDA TECNICA. ALPINO - Scheda tecnica yogurt intero e magro 125g Rev.2.docx Pag. 1 / 4 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Yogurt Alpino naturale magro 0,1% di grassi INGREDIENTI: latte scremato pastorizzato con fermenti lattici vivi (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus).

Dettagli

La mozzarella di bufala senza lattosio: caseificio Costanzo a Lusciano

La mozzarella di bufala senza lattosio: caseificio Costanzo a Lusciano La mozzarella di bufala senza lattosio: caseificio Costanzo a Lusciano Mini Caseificio Costanzo. Io insieme ai fratelli Costanzo e un gruppo di colleghi-amici di Antonella D Avanzo A Lusciano, in provincia

Dettagli

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti CATALOGO 1/2016 Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti Nel nostro laboratorio vige un principio importante: assicurare il massimo del gusto e della qualità a chi segue una dieta

Dettagli

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico 2015 Distribuzione esclusiva per l Italia Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico Ziegello: formaggio morbido prodotto con latte di capra - Piccolo formaggio rotondo bianco, 300 gr,

Dettagli

Set yogurtiera con 5 sacchetti per 5kg di yogurt gusti frutta

Set yogurtiera con 5 sacchetti per 5kg di yogurt gusti frutta Set yogurtiera con 5 sacchetti per 5kg di yogurt gusti frutta Base per yogurt al gusto naturale (bianco) Peso Netto x 1 Busta 135 g Latte vaccino intero e scremato pastorizzato in polvere proveniente da

Dettagli

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA a ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA UNIONE EUROPEA Cofinanziato U.E. POR PUGLIA 20002006 Misura 4.8 AzioneA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI 27 PECORINO LA REGIONE PUGLIA

Dettagli

REGOLAMENTO SPECIALE DEI FORMAGGI DI LATTE DI VACCA A PASTA FILATA Adottato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 1 del 12/06/2014

REGOLAMENTO SPECIALE DEI FORMAGGI DI LATTE DI VACCA A PASTA FILATA Adottato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 1 del 12/06/2014 REGOLAMENTO SPECIALE DEI FORMAGGI DI LATTE DI VACCA A PASTA FILATA Adottato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 1 del 12/06/2014 COMITATO DI FILIERA DEI FORMAGGI DI LATTE DI VACCA INCLUSI DOP E

Dettagli

Easiyo Set yogurtiera bianca e 3 buste di yogurt a scelta in 2 varianti

Easiyo Set yogurtiera bianca e 3 buste di yogurt a scelta in 2 varianti Easiyo Set yogurtiera bianca e 3 buste di yogurt a scelta in 2 varianti Base per yogurt al gusto dei frutti misti Peso Netto x 3 Buste 685 g Gusto Limone Latte vaccino intero e scremato pastorizzato in

Dettagli

all ingresso del Parco Nazionale del Cilento

all ingresso del Parco Nazionale del Cilento PRODOTTI Oltre alla Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. ed alla Ricotta di Bufala si producono alcuni prodotti misti con latte bufalino e vaccino (caciocavallo, scamorza, sia bianchi che affumicati). Il

Dettagli

~ RELAZIONE ~ @ C A D E M A R T O R I @

~ RELAZIONE ~ @ C A D E M A R T O R I @ ~ RELAZIONE ~ @ C A D E M A R T O R I @ INTRODUZIONE La Cademartori svolge un'attività casearia dal 1882 e vanta una tradizione qualitativa dei prodotti (mascarpone, taleggio, panna, burro, quartirolo

Dettagli

MASCARPONE VASC. 500g. Codice 43150

MASCARPONE VASC. 500g. Codice 43150 MASCARPONE VASC. 500g Rev. 0 Codice 43150 del 18/02/2014 1) DESCRIZIONE PRODOTTO: formaggio fresco, a pasta molle, ottenuto dalla coagulazione acida di crema di latte pastorizzata Paese di produzione:

Dettagli

36ORE di lievitazione

36ORE di lievitazione 36ORE di lievitazione Petrosino dessert nasce come pasticceria artigianale dove bontà e tradizione si fondono grazie all impiego di ingredienti genuini, accuratamente selezionati per poter soddisfare

Dettagli

Il Nero di Calabria Biologico

Il Nero di Calabria Biologico Il Nero di Calabria Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in

Dettagli

BRESAOLA PUNTA D ANCA ½ SV

BRESAOLA PUNTA D ANCA ½ SV Pagina 1 di 2 Denominazione di vendita: Ingredienti: Additivi alimentari: Allergeni: Altre diciture in etichetta: Affumicatura: Stagionatura: Descrizione del prodotto ed ingredienti Bresaola punta d anca

Dettagli

LA BUFALA FOOD CATALOGO PRODOTTI 2017

LA BUFALA FOOD CATALOGO PRODOTTI 2017 LA BUFALA FOOD CATALOGO PRODOTTI 2017 LATTICINI di BUFALA CAMPANA MOZZARELLA La mozzarella di Bufala Campana ha ottenuto il riconoscimento D.O.P. nel 1996. Il suo disciplinare di produzione impone che

Dettagli

VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO ALIMENTARE IL IL SETTORE LATTIERO CASEARIO PANORAMICA DELLA PRODUZIONE LATTIERO CASEARIA

VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO ALIMENTARE IL IL SETTORE LATTIERO CASEARIO PANORAMICA DELLA PRODUZIONE LATTIERO CASEARIA VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO ALIMENTARE IL IL SETTORE LATTIERO CASEARIO PANORAMICA DELLA PRODUZIONE LATTIERO CASEARIA fonte: http://www.clal.it fonte: http://www.clal.it ITALIA 2007 2008 2009 2010 2011

Dettagli

bocconcino da 50 gr. in sacchetto da 250 gr. Euro 4,00 mozzarella da 250 gr. in sacchetto da 250 gr. Euro 4,00

bocconcino da 50 gr. in sacchetto da 250 gr. Euro 4,00 mozzarella da 250 gr. in sacchetto da 250 gr. Euro 4,00 Situata nella storica Contrada Aquamela, nell agro di Cerignola, la nostra azienda produce olive da olio, da mensa, uva da vino, cereali. I prodotti Aquamela Fine Food nascono dall amore per il nostro

Dettagli

FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO DOP s.v. 1/32

FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO DOP s.v. 1/32 FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO DOP s.v. 1/32 Descrizione Formaggio semigrasso, a pasta dura, cotta ed a lenta maturazione, prodotto con coagulo ad acidità di fermentazione, dal latte crudo di vacca, proveniente

Dettagli

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi.

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi. VENTRICINA DI ENRICO DESCRIZIONE: la ventricina teramana è un salume spalmabile tradizionale della provincia di Teramo, la sua produzione è compresa tra le fasce montana, pedemontana e collinare del comprensorio

Dettagli

ALIMENTA S.p.A. Società Unipersonale

ALIMENTA S.p.A. Società Unipersonale DENOMINAZIONE LEGALE: FORMAGGIO GRANA PADANO D.O.P. DENOMINAZIONE COMMERCIALE (SE DIVERSA DA QUELLA LEGALE): GRANA PADANO DOP SV PORZIONI SV DESCRIZIONE PRODOTTO *: formaggio durante tutto l anno con latte

Dettagli

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti La Nostra Azienda A Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, all'inizio degli anni ottanta abbiamo avviato un allevamento di suini. Da allora nutriamo i nostri animali con alimenti naturali,

Dettagli

La nostra è una storia di famiglia, fatta di cose buone, cose a cui diamo un nome solo quando sappiamo farle bene, come l inimitabile Mozzarella

La nostra è una storia di famiglia, fatta di cose buone, cose a cui diamo un nome solo quando sappiamo farle bene, come l inimitabile Mozzarella La nostra è una storia di famiglia, fatta di cose buone, cose a cui diamo un nome solo quando sappiamo farle bene, come l inimitabile Mozzarella Costanzo di Latte di Bufala e gli altri prodotti a marchio

Dettagli

http://www.frascheri.it/prodotti/scheda/4/latte-uht-intero.aspx 1 di 1 06/02/2016 12:03 Latte UHT Intero Dedicato a tutti coloro che hanno una vita attiva, dinamica e vogliono iniziare la giornata con

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

Girasoli con ripieno. Girasoli con ripieno al formaggio di fossa. Girasoli con ripieno ricotta e spinaci

Girasoli con ripieno. Girasoli con ripieno al formaggio di fossa. Girasoli con ripieno ricotta e spinaci Girasoli con ripieno alla carne Girasoli con ripieno al formaggio di fossa Girasoli con ripieno alla mandorla Girasoli con ripieno ricotta e spinaci Girasoli con ripieno al salmone Girasoli con ripieno

Dettagli

GLI ALUNNI DELL ISTITUTO ALBERGHIERO CONVITTO NAZIONALE TORQUATO TASSO DI SALERNO PRESENTANO IL PROGETTO

GLI ALUNNI DELL ISTITUTO ALBERGHIERO CONVITTO NAZIONALE TORQUATO TASSO DI SALERNO PRESENTANO IL PROGETTO GLI ALUNNI DELL ISTITUTO ALBERGHIERO CONVITTO NAZIONALE TORQUATO TASSO DI SALERNO PRESENTANO IL PROGETTO PERLA DELLA TAVOLA: LA MOZZARELLA STORIA Le origini della mozzarella risalgono ai tempi antichi,

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON: Costruzioni Meccaniche e Tecnologia SpA. Piemonte - Cuneo - Moretta Febbraio da lunedì 20 a Sabato 25

IN COLLABORAZIONE CON: Costruzioni Meccaniche e Tecnologia SpA. Piemonte - Cuneo - Moretta Febbraio da lunedì 20 a Sabato 25 IN COLLABORAZIONE CON: Costruzioni Meccaniche e Tecnologia SpA Piemonte - Cuneo - Moretta Febbraio 2017 - da lunedì 20 a Sabato 25 TITOLO: Corso Teorico-Pratico per la produzione di PASTE FILATE fresche

Dettagli

provalo Varianti con lattecotto di bufala 100% latte di 1 Provalo con la pasta = 2 porzioni

provalo Varianti con lattecotto di bufala 100% latte di  1 Provalo con la pasta = 2 porzioni provalo con la pasta con lattecotto di bufala 1 Provalo con la pasta = 2 porzioni con peperoni Consigli per il consumo 1. Scaldare a bagnomaria (60 C) fino a raggiungere una consistenza morbida. 2. Cuocere

Dettagli

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore ! Tenuta di Gramineta Di Toscana la Natura e l Amore I nostri vini biologici Zona di produzione:roccastrada (Gr) Maremma Toscana La vendemmia è rigorosamente eseguita a mano in cassetta Il sistema di

Dettagli

Antica Tradizione Maremmana

Antica Tradizione Maremmana Maiali allevati allo stato semibrado, sono macellati al raggiungimento di minimo 12 mesi. Secondo la nostra filosofia per ottenere dei prodotti di alta qualità, per prima cosa il maiale deve crescere con

Dettagli

Cocco Mania, set 3 sacchetti Greco&Cocco + 3 sacchetti in gusto a scelta

Cocco Mania, set 3 sacchetti Greco&Cocco + 3 sacchetti in gusto a scelta Cocco Mania, set 3 sacchetti Greco&Cocco + 3 sacchetti in gusto a scelta Base per yogurt al gusto di banana Peso Netto x 3 Buste 720g Latte vaccino intero e scremato pastorizzato in polvere proveniente

Dettagli

Sferra. Tartufo 100% diverse soluzioni: intero, carpaccio, macinato e sfilettato.

Sferra. Tartufo 100% diverse soluzioni: intero, carpaccio, macinato e sfilettato. Tartufi Sferra La Tartufi Sferra nasce in provincia di Isernia, precisamente a Carovilli, nel cuore dell Alto Molise, luogo d origine dei fratelli Sferra e della loro famiglia. Il luogo di provenienza

Dettagli

Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi

Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi La Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi è una Società Cooperativa fondata il 14/11/1966, con lo scopo sociale di aggregare un insieme di allevatori che si adoperassero per trasformare industrialmente

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna.

Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna. Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna. Graduatorie. Baunei, 16 dicembre 2016 Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna. Categorie valide. Ai sensi dell ART. 12 del Concorso

Dettagli

PRODOTTI DI QUALITA. REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA CON DGR N del 09/12/2015 AI SENSI DEL REG. (CE) N.

PRODOTTI DI QUALITA. REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA CON DGR N del 09/12/2015 AI SENSI DEL REG. (CE) N. PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA CON DGR N. 2210 del 09/12/2015 AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE PRODOTTI DOLCI, SALATI E BEVANDE A

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DOP PECORINO TOSCANO

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DOP PECORINO TOSCANO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DOP PECORINO TOSCANO Art. 1 DENOMINAZIONE La denominazione di origine del formaggio «Pecorino Toscano» è riservata al prodotto avente i requisiti fissati con il presente disciplinare

Dettagli

il panettone artigianale di 36ORE di lievitazione

il panettone artigianale di 36ORE di lievitazione il panettone artigianale di 36ORE di lievitazione Petrosino Dessert nasce come pasticceria artigianale legata ai principi della tradizione e della genuinità. Nella preparazione dei suoi dolci vengono

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE D ORIGINE PROTETTA <PECORINO TOSCANO> Art. 1

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE D ORIGINE PROTETTA <PECORINO TOSCANO> Art. 1 A LLEGATO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE D ORIGINE PROTETTA Art. 1 La denominazione di origine del formaggio Pecorino Toscano è riservata al prodotto avente i requisiti

Dettagli

Latte e prodotti lattiero caseari

Latte e prodotti lattiero caseari Latte e prodotti lattiero caseari Il latte rappresenta il primo fondamentale alimento per l uomo e, per le sue caratteristiche nutrizionali, comprese quelle dei suoi derivati, si conferma uno dei prodotti

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 PROSCIUTTI CRUDI PRODOTTI FRESCHI 4 6 7 10 11 12 13 14 18 19 20 21 PROSCIUTTI COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA PANCETTA,

Dettagli

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale X UNA STORIA DA RACCONTARE. COTTO 100% Tradizionale Marcello Brivio fonda l azienda nel 1977: nasceva già come specialista nella produzione di Cotti di Gran Pregio. Oggi i figli Nicola e Michele, grazie

Dettagli

I Nostri Prodotti La nostra azienda propone una ricca varietà di olive da tavola accuratamente selezionate e sapientemente confezionate, secondo le regole della più sincera tradizione gastronomica italiana.

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON: Costruzioni Meccaniche e Tecnologia SpA. Piemonte - Cuneo - Moretta Febbraio 2016 - da lunedì 15 a Sabato 20

IN COLLABORAZIONE CON: Costruzioni Meccaniche e Tecnologia SpA. Piemonte - Cuneo - Moretta Febbraio 2016 - da lunedì 15 a Sabato 20 IN COLLABORAZIONE CON: Costruzioni Meccaniche e Tecnologia SpA Piemonte - Cuneo - Moretta Febbraio 2016 - da lunedì 15 a Sabato 20 TITOLO: Corso Teorico-Pratico per la produzione di PASTE FILATE fresche

Dettagli

08/12/2015 MASÉ Corporate - V

08/12/2015 MASÉ Corporate - V 08/12/2015 MASÉ Corporate - V. 3.0 1 AZIENDA Masè, marchio storico della gastronomia triestina, produce dal 1870 specialità di salumeria che interpretano la storia e i sapori del territorio legati, in

Dettagli

Aspe p t e t t i t te t c e ni n ci r e r l e at a i t vi al a la

Aspe p t e t t i t te t c e ni n ci r e r l e at a i t vi al a la Aspetti tecnici relativi alla trasformazione e valorizzazione del latte di capra Arbus, 31 luglio 2010 Massimo Pes Il latte di capra per le sue caratteristiche fisico-chimiche e nutrizionali è particolarmente

Dettagli

Salumi & Formaggi Stortina Veronese SlowFood +/- 130g Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg

Salumi & Formaggi Stortina Veronese SlowFood +/- 130g Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg Salumi & Formaggi 20053 Stortina Veronese SlowFood +/- 130g 20056 Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg 20051 Soppressa Veneta BIO +/- 1kg 20055 Salame Piccante Spianata BIO +/- 1,5 kg 1 20057 Salame

Dettagli

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!!

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!! PESTO DI PRA Il Pesto.quello vero!! ... Dici Liguria e pensi a mare e Pesto Il Pesto di Pra Dal 1827 in Liguria Una famiglia Genovese coltiva il Basilico nel territorio di Pra, zona particolarmente vocata

Dettagli

PASSIONE E TRADIZIONE

PASSIONE E TRADIZIONE PASSIONE E TRADIZIONE In Auricchio c è l orgoglio di produrre sempre il meglio... Vivono le tradizioni tramandate di padre in figlio mentre il segreto del caglio custodito con cura, l attenzione nello

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux Codice prodotto: 269 Cod ean: 2 22753 Vs. Cedi:

Dettagli

Da anni sulle tavole del mondo

Da anni sulle tavole del mondo GLI OLI DI OLIVA EXTRAVERGINE Da 6.000 anni sulle tavole del mondo Gli Oli DOP Olio Extravergine di oliva Dauno Gargano DOP Olio Extravergine di oliva Volture DOP Olio Extravergine di oliva Molise DOP

Dettagli