Preparazione: Ingredienti per 4 persone:

Documenti analoghi
15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO

le ricette di Antonio Temporin

Superveloce per 4 persone - settimana 19

Coniglio in casseruola Ingredienti

Secondi piatti di Carne

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio

Ricette e foto di Manuela Milletarì

FARRO ORZO CEREALI LEGUMI

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

Cucina Classica per 2 settimana 14

Superveloce per 4 settimana 03

LEGUMIERA CON COPERCHIO

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

You ARE Perfect settimana 5 - menù vegetariano

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

In giro per il Mondo per 2 settimana 06

Superveloce per 2 settimana 05

In giro per il mondo per 4 settimana 14

Cucina Classica per 4 settimana 28

In giro per il mondo per 2 settimana 14

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE

gusto curry Ricettario gusto pollo

Ricette facili di primi piatti a cura di

San Valentino Ingredienti per 2 persone:

RADICCHIO E PARMIGIANO

RICETTARIO SCOUT PRIMI PIATTI ESPRESSI vol.2

Primi piatti MADE IN ITALY

Hamburger con sfogliata di pomodori

Superveloce per 4 Settimana 51

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE

Questo ricettario appartiene a

Fusilli con broccoli e salsiccia

#Peynet. 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco. Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo.

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le

Gnocchi ripieni CON POMODORO E MOZZARELLA

Risotto alla zucca con funghi porcini

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa

Ingredienti proposti ai concorrenti della prova finale

Costine d agnello INGREDIENTI INGREDIENTI PER LA MARINATA INGREDIENTI PER LE VERDURE SECONDI PIATTI. di: Cookaround. LUOGO: Oceania / Australia

Cucina Classica per 2 settimana 08

Cucina Classica per 4 settimana 08

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

10 modi per preparare il riso integrale

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

Sformato di maltagliati

Sformatini di carciofi

In giro per il mondo per 2 settimana 47

Superveloce per 4 settimana 43

RICETTARIO POLPETTE. TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ

CUCINO L'ARTE DI VIVERE SENZA GLUTINE N. 2 - FEBBRAIO MENSILE FREE. Carnevale. sfizi dolci, salati e fritti

Le ricette di. L anatra all arancia. Ingredienti:

Ricette Torte Salate

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci.

MAR Maria M. Dio. VEN s. Verdiana. SAB Pres. Signore. MER s. Basilio. GIO s. Genoveffa. DOM s. Biagio. LUN s. Gilberto. VEN s. Ermete. SAB s.

il Natale Speciale primi piatti

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana

Risotto gamberetti e zucchine

FORCHETTA RICETTARIO L, ORIGINALE. per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

In giro per il mondo per 4 settimana 47

le ricette con la lavanda

Seguici e scopri le tante iniziative riservate ai Fan, puoi vincere fantastici premi!

Risotto alla Milanese con Ossobuco in Gremolada. Presentazione

Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado. Presentazione

RICETTE PROVATE DALLA CONFRATERNITA DEL MORLACCO E BASTARDO DEL GRAPPA. Tosella con cipolla di Tropea e guanciale al pepe


PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

You ARE Perfect settimana 3 - menù onnivoro

INSALATA DI GAMBERETTI E PORCINI

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua

Cibi tipici di Anzio

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P.

Menu proposto alla XXII edizione del Festinval 2018

1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa)

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

Caprese. Involtini. Crostoni. Macedonia. Insalata di Pasta. con mozzarella fresca Sibilla S.T.G. di mozzarella fresca Sibilla S.T.G.

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Risotto alla zucca con funghi porcini

Superveloce per 4 settimana 45

Questa raccolta la dedico a mia madre nata a Sartirana Lomellina (PV) ma cresciuta a Vespolate (No)..terre di risaie,riso e risotti.

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro

Tacchino per il Thanksgiving Day

Lasagne zucca e ragù con patate

Braciole al latte Ingredienti

Agnolotti del plin PER LA PASTA PER IL RIPIENO

Cucina classica per 4 settimana 01

Transcript:

200g di fesa di vitello 80g di crema di acciughe e tonno CABER 200g di pane toscano Maionese CABER Pomodorini secchi in olio CABER Filetti di acciughe CABER Capperi in salamoia CABER q.b. Presal sale iodato protetto CABER Pepe nero in macinatore CABER q.b Preparate delle fettine di fesa di vitello di circa 100g ciascuna, passatele nella farina su entrambi i lati e cuocete in una padella con 2 cucchiai d olio, salate e pepate. A cottura ultimata adagiate le fettine su un tagliere, spalmatele con la Crema di tonno e aggiungete le acciughe e i capperi. A parte tostate il pane toscano preparando dei crostoni. Componete il piatto adagiando su ciascun crostone una fettina di vitello. Guarnite con ciuffetti di maionese, pomodorini secchi e qualche cappero. Dal 1968 quelli della Salamoia Bolognese

BRANZINO IN CROSTA ALLE ERBE AROMATICHE 320g di filetto di branzino 200g di Panuovo CABER 200g di Cuori di carciofi CABER 100g di Polenta istantanea CABER Oris alle erbe con Presal CABERq.b. Sale e pepe q.b. Impanate i filetti di branzino con un impanatura creata con Panuovo, Oris alle erbe con Presal sale iodato protetto. Successivamente cuocete i filetti così impanati in una padella con olio Evo Caber. A parte lavate e mondate i carciofi, ricavandone solo i cuori, tagliateli a fette spesse e cuocete in padella per qualche minuto, salate e pepate secondo il vostro gusto. Servite poi i filetti con i cuori di carciofi e una cialda di polenta.

CIAMBOTTA DI VERDURE Lavate e mondate le fave, le taccole e i peperoni, poi tagliate tutto a piccoli pezzi. 100 g di pomodorini secchi in olio CABER 200 g di filetti di melanzane CABER 200 g di cipolline all aceto balsamico CABER 100 g di fave 100 g di taccole 200 g di uvetta sultanina 100 g di pinoli CABER 2 peperoni 2 cipolle Tropea Passata di pomodoro CABER q.b. In una padella fate soffriggere la cipolla in poco olio poi aggiungete le verdure. Fate cuocere a fuoco medio per alcuni minuti poi aggiungete le cipolline tagliate a metà, i filetti di melanzane, la passata di pomodoro e fate insaporire per qualche minuto a fiamma dolce. Nel frattempo tostare i pinoli sistemandoli in una padella antiaderente a fuoco medio per qualche minuto mescolando di continuo. Servite il misto di verdure guarnendo con l'uvetta, i pomodori secchi ben sgocciolati e i pinoli tostati.

TENERONE DI MANZO 400g di lombo di manzo 300g di asparagi Pepe Mix CABER q.b. olio EVO CABER Presal CABER sale grosso Per la marinatura: Salamoia Bolognese Sale Fumé CABER q.b. 1 rametto di rosmarino Fate marinare il lombo di manzo per circa 4-5 ore dopo averlo cosparso con Sale Fumé, Salamoia Bolognese e un rametto di rosmarino. Fate poi cuocere la carne su un barbecue a temperatura media oppure in forno a circa 180/200. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con dell acqua e sale grosso PRESAL e portatela ad ebollizione. Dopo aver lavato e mondato gli asparagi, immergeteli nell acqua e portateli a cottura. Servite il tenerone dopo averlo affettato, adagiandolo su un letto di asparagi e condite con olio EVO e una grattugiata di Pepe Mix.

MILLEFOGLIE DI MELANZANE Iniziate mettendo in ammollo in una ciotola capiente i funghi in acqua fredda (per almeno 20 minuti). 2 melanzane medie 200g di passata di pomodoro CABER 50g di pomodorini secchi CABER 125g di scamorza affumicata 1 vasetto di Pesto Basilì CABER basilico fresco Presal sale iodato protetto CABER Lavate e mondate le melanzane poi tagliatele a fettine sottili dello spessore di circa 1cm. Grigliate le fettine di melanzane su una griglia o una piastra e salatele con Presal. Tagliate a fettine anche la scamorza. Componete il piatto alternando le fettine di melanzane, le fettine di scamorza e la salsa al pomodoro. Servite aggiungendo qualche fogliolina di basilico fresco, pomodorini secchi e pesto Basilì.

VITELLO CON CREMA DI TONNO E ACCIUGHE SU CROSTONI DI PANE 200g di fesa di vitello 80g di crema di acciughe e tonno CABER 200g di pane toscano Maionese CABER Pomodorini secchi in olio CABER Filetti di acciughe CABER Capperi in salamoia CABER q.b. Presal sale iodato protetto CABER Pepe nero in macinatore CABER q.b Preparate delle fettine di fesa di vitello di circa 100g ciascuna, passatele nella farina su entrambi i lati e cuocete in una padella con 2 cucchiai d olio, salate e pepate. A cottura ultimata adagiate le fettine su un tagliere, spalmatele con la Crema di tonno e aggiungete le acciughe e i capperi. A parte tostate il pane toscano preparando dei crostoni. Componete il piatto adagiando su ciascun crostone una fettina di vitello. Guarnite con ciuffetti di maionese, pomodorini secchi e qualche cappero.

CROSTONE DI POLENTA CON GORGONZOLA E RAGU DI CINGHIALE 300g di Polenta istantanea CABER 100g di Gorgonzola dolce 100g di Ragù di cinghiale CABER 50g di pomodorini secchi sott olio CABER Timo q.b Presal sale iodato protetto CABER q.b Pepe nero in macinatore CABER q.b Preparate la polenta istantanea CABER come spiegato sulla confezione, mescolando lentamente in un tegame a fuoco basso, una volta cotta lasciatela raffreddare. Tagliate la polenta a fette spesse, condite con olio evo e poi grigliatela. Ancora calda adagiatevi sopra una fettina di gorgonzola dolce e accompagnate con ragù di cinghiale precedentemente riscaldato e aggiungere pomodorini secchi a listarelle

PETTO D ANATRA ARROSTO: 4 Petti d anatra 200g di taccole fresche aglio 1 vasetto di Cipolle all aceto balsamico CABER Insaporitore azzurro CABER Aceto balsamico CABER Presal sale iodato protetto CABER q.b Pepe nero in macinatore CABER q.b Sugo di cottura dell anatra Preparate i petti d anatra cospargendoli con insaporitore Azzurro Caber e lasciate marinare per circa 2 ore. Dopo, in una padella antiaderente, aggiungete qualche cucchiaio di olio, un aglio in camicia e un rametto di rosmarino e aggiungete i petti d anatra precedentemente infarinati e sfumate con aceto balsamico. Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 15 min. salate e pepate. A parte lavate e mondate le taccole e poi lessatele. Successivamente saltatele in una padella con una noce di burro e aromatizzate con Insaporitore Azzurro Caber, aggiungete poi i cipollotti all aceto balsamico e ultimate la cottura. Tagliare i petti d anatra a fette e servite con le taccole, le cipolline e il sugo di cottura.

RISOTTO FUNGHI E ZAFFERANO Iniziate mettendo in ammollo in una ciotola capiente i funghi in acqua fredda (per almeno 20 minuti). 320g di Riso Carnaroli CABER 200g di funghi Porcini Secchi Extra CABER Pistilli di zafferano CABER q.b. 1 litro di brodo Orisoup CABER 1 scalogno 1 noce di burro 100g di Parmigiano reggiano 1 bicchiere di vino bianco secco Presal sale iodato protetto CABER Pepe mix in macinatore CABER Preparate poi 1 litro di brodo vegetale con Orisoup che userete per la cottura del risotto. Scaldate 2 cucchiai di olio in una pentola capiente poi fate soffriggere lo scalogno tritato, aggiungete il riso e fatelo tostare per un minuto mescolandolo. Sfumate con un bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare poi aggiungete poco a poco il brodo facendo cuocere il risotto a fiamma media e mescolando di tanto in tanto. Verso fine cottura (18 minuti circa), aggiungete i funghi e una tazzina di brodo dove avrete precedentemente fatto stemperare una decina di pistilli di zafferano. Fate insaporire poi spolverate con pepe mix a piacere e mantecate a fuoco spento con una noce di burro e Parmigiano Reggiano.

BRASATO DI MANZO ALL ACETO BALSAMICO 320g di noce di manzo 200g di sedano, carote, cipolla 300g di patate 1 bicchiere di Aceto balsamico di Modena CABER Dado al sapore di carne CABER Peperoni verdi Insaporitore Bordeaux CABER Presal sale iodato protetto CABER q.b Pepe nero in macinatore CABER q.b In un tegame fate soffriggere il sedano, le carote e le cipolle, e adagiate la noce di manzo tagliata a pezzettoni. Fate rosolare per qualche istante poi sfumate con vino bianco; aggiungete poi un bicchiere di aceto balsamico, del brodo vegetale ottenuto con Dado vegetale Caber e un Dado al sapore di carne Caber. Aggiustate di sale con l insaporitore Bordeaux Caber, pepate e continuate la cottura a fuoco lento per circa 2 ore. Nel frattempo mondate e tagliate le patate e i filetti di peperoni che aggiungerete alla carne a metà cottura. Servire con una guarnizione di gocce di aceto balsamico.