5 MODULI AGGIUNTIVI. 5.1 [5.00\ 17] Contabilità Analitica Gestione analitica sui corrispettivi. Bollettino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "5 MODULI AGGIUNTIVI. 5.1 [5.00\ 17] Contabilità Analitica Gestione analitica sui corrispettivi. Bollettino"

Transcript

1 Bollettino MODULI AGGIUNTIVI 5.1 [5.00\ 17] Contabilità Analitica Gestione analitica sui corrispettivi Con l attuale release è possibile gestire la contabilità analitica in Prima Nota Corrispettivi anche in assenza di attività multipunto. Qualora si volesse utilizzare la vecchia modalità In presenza di attività multipunto, il codice del centro di costo corrisponderà al codice dell attività (vecchia modalità) legato alla causale contabile; in assenza si potrà gestire la contabilità analitica per i singoli conti Impostazioni di base Impostare la causale dei corrispettivi dal menù Contabilità Servizi Struttura Corrispettivi (per i dettagli si rimanda al relativo manuale), accedere alla funzione Archivi Tabelle Società tabella Contabilità: Causali Contabili e impostare il campo Centro di Costo come Obbligatorio Nel Piano dei Conti inoltre si deve assegnare il centro di costo ai conti di ricavo da corrispettivi

2 Manuale di Aggiornamento Registrazione dei corrispettivi In fase di registrazione dei corrispettivi dalla Prima Nota Corrispettivi verranno compilati automaticamente i movimenti in contabilità analitica, consultabili all interno della funzione Contabilità Contabilità Analitica Gestione movimenti di analitica

3 Bollettino Stampa Clienti/Fornitori per Centro di Costo Per stampare la situazione dei clienti e fornitori per centro di costo accedere alla nuova funzione Contabilità Contabilità Analitica Stampa Clienti/Fornitori per Centro di Costo Vengono richiesti i seguenti dati: Mese di stampa (viene proposto di default il mese di elaborazione); Centro di costo: se non si seleziona nulla verranno stampati tutti i centri di costo e vengono inclusi, in un apposita sezione (denominata ALTRO), anche i movimenti non abbinati ad alcun centro di costo. In alternativa, si possono selezionare, da multilista associata al campo, diversi centri di costo dei quali si vuole stampare la situazione. Nella seconda parte della maschera si deve selezionare inoltre il tipo di stampa scegliendo tra le opzioni Fornitori per Centro di Costo Clienti per Centro di Costo. Selezionando la stampa dei Clienti, viene visualizzato il flag Considera effetti in circolazione per estrarre anche le ricevute bancarie che sono state presentate ma non sono ancora state incassate:

4 Manuale di Aggiornamento Esempio di Stampa Fornitori per Centro di Costo La stampa raggruppa i saldi dei fornitori per centro di costo; nel gruppo ALTRO vengono riportati gli importi non associati a nessun centro di costo. Esempio di Stampa Clienti per Centro di Costo senza considerare gli effetti in circolazione Esempio di Stampa Clienti per Centro di Costo con considerare gli effetti in circolazione In questo caso è stato incluso anche il centro di costo C0002, al quale è associato un cliente con effetti non ancora incassati.

5 Bollettino Estrazione e ordinamento per competenza La funzione Contabilità Contabilità Analitica Gestione Movimenti di Analitica è stata implementata con ulteriori filtri per l estrazione e l ordinamento dei movimenti in contabilità analitica. Con l attuale release è possibile eseguire l estrazione dei movimenti anche in base ad un periodo di competenza e in base ad una o più causali contabili selezionabili da una multilista: Nella griglia di gestione dei movimenti di contabilità analitica, alla quale si accede dal menù Contabilità Contabilità Analitica Gestione Movimenti di Analitica, impostare la competenza dei movimenti desiderati, attraverso le colonne Competenza Da data e Competenza A data:

6 Manuale di Aggiornamento Con un doppio click del mouse sulla riga del movimento, all interno della funzione Gestione movimenti di analitica si apre in automatico la finestra della Prima Nota IVA: I dati estratti nella griglia di Gestione dei movimenti di Analitica vengono ordinati in base all ordinamento principale definito, scegliendo tra le seguenti opzioni:.una volta estratti, possono essere anche ordinati in base ad una delle colonne di cui è composta la griglia stessa, con un doppio click del mouse sull intestazione della colonna in base alla quale si vuole eseguire l ordinamento. Esempio di estrazione dei movimenti di contabilità analitica per Numero Registrazione - Data

7 Bollettino Estrazione dei movimenti in analitica per Num. Registrazione Data e ordinamento per Competenza Dall estrazione precedente, cliccando sulla colonna Competenza Da data, la griglia viene rigenerata. È possibile eventualmente esportare la griglia in MS Excel cliccando sull apposito pulsante. Dopo aver impostato il nome del file e il percorso di salvataggio viene aperto un foglio Excel, nel quale i movimenti di contabilità analitica sono dettagliati riga per riga:

8 Manuale di Aggiornamento 5.2 [5.00\ 18] Controllo di gestione: competenze di contabilità analitica Dall attuale release è possibile gestire opzionalmente le competenze di contabilità analitica nell ambito del Controllo di Gestione, in precedenza gestite solo nel Bilancio Contabile. Si attiva la nuova opzione dal menù Archivi Parametri Parametri della Procedura, tabella Controllo di Gestione, attivando il flag Gestione competenze: Si accede alla nuova funzione dal menù Contabilità Controllo di Gestione Elaborazione competenze contabilità analitica Successivamente alla prima elaborazione, nella maschera viene visualizzata la data dell ultima effettuata. Attivando il flag Rielabora tutto viene forzato il ricalcolo su tutti i movimenti analitici presenti in contabilità, senza verificare se sono stati elaborati precedentemente. Premendo il pulsante Elabora viene avviata la ripartizione degli importi.

9 Bollettino L esempio seguente aiuterà meglio a comprendere la funzione. Partiamo dalla seguente situazione: il primo movimento con competenza dell anno precedente (dall 1/01/08 al 31/12/08); il secondo movimento con competenza nell esercizio in corso (quindi, tabelle relative alla competenza non compilate) il terzo movimento con competenza nell anno in corso e in quello successivo (dall 1/02/09 al 31/01/10): Il primo movimento è stato diviso nei mesi del Il secondo movimento, con competenza solo nell esercizio in corso, è stato attribuito al mese al quale è stato emesso il documento (quindi da febbraio), e non alla data di registrazione, come normalmente avviene per la contabilità analitica. Per il terzo movimento è stata attribuita all esercizio in corso la parte di competenza del 2009; la parte di competenza dell esercizio successivo verrà attribuita sul movimento di risconto da esercizio precedente all interno del Se la percentuale del prorata è diversa dal 100%, gli importi della contabilità analitica vengono rideterminati aggiungendo al costo la parte di iva indetraibile Riepilogo analitica per conto Dalla funzione Contabilità Controllo di gestione Riepilogo analitica per conto è ora possibile gestire l estrazione dei movimenti impostando o meno le competenze. Nel caso sia stata attivata la Gestione competenze nei Parametri della Procedura, nella maschera di visualizzazione del riepilogo per conto della contabilità analitica viene riportata la dicitura GESTIONE COMPETENZE ATTIVA Attivando la gestione delle competenze è possibile selezionare periodi da inizio di mese a fine mese, in quanto la distribuzione analitica è effettuata a livello di mese.

10 Manuale di Aggiornamento Riprendendo l esempio precedente, se estraiamo il 2008 viene estratto solo il primo movimento: Se estraiamo il 2009, viene estratto il secondo movimento (1200), interamente di competenza del 2009, e la parte del terzo movimento relativa al 2009 (11 mesi * 100 = 1100) Stampa rapporto di gestione per centro di costo La funzione è stata modificata per gestire sia la modalità con competenze che quella senza. Se è attiva la modalità con competenze viene visualizzata la dicitura GESTIONE COMPETENZE ATTIVA nella maschera di Stampa rapporto di gestione per centro di costo Esempio di Stampa rapporto di gestione per centro di costo con gestione delle competenze in analitica. Con riferimento all esempio precedente, se si effettua la stampa per dicembre 2009, l importo di periodo sarà pari a 100, corrispondente alla quota del terzo movimento, mentre l importo cumulato complessivo sarà di 2.300, che corrisponde al secondo movimento compresa la parte del terzo movimento relativa al 2009.

11 Bollettino Visualizzazione Movimenti di Analitica La funzione è stata modificata per gestire sia la modalità con competenze che quella senza. Se è attiva la modalità con competenze viene visualizzata la dicitura GESTIONE COMPETENZE ATTIVA sulla maschera di Visualizzazione Movimenti di Analitica: Esempio di Visualizzazione Movimenti di Analitica con gestione delle competenze in analitica. Con riferimento all esempio precedente, se viene estratta la situazione del 2009 verrà visualizzato il secondo movimento e la parte di competenza del 2009 del terzo movimento.

12 Manuale di Aggiornamento Nuova Stampa Rendiconto Analitico con Competenze Per stampare il brogliaccio dei movimenti analitici per competenza, accedere alla nuova funzione Contabilità Contabilità Analitica Stampa Rendiconto Analit. con Competenze La stampa consente di elaborare i movimenti per un periodo impostato e per tutti i centri di costo oppure per uno o alcuni selezionati da multi lista allegata.

13 Bollettino Stampa Bilancio per Centri di Costo La funzione è stata modificata per gestire sia la modalità con competenze che quella senza. Se è attiva la modalità con competenze viene visualizzata la dicitura GESTIONE COMPETENZE ATTIVA sulla maschera d impostazione dei parametri di Stampa Bilancio per Centri di Costo Esempio di stampa del Bilancio per Centri di Costo con la gestione delle competenze Effettuando la stampa del 2009, viene estratto il secondo movimento e la parte di competenza del 2009 del terzo movimento.

14 Manuale di Aggiornamento Stampa bilancio di verifica per centro di costo La funzione è stata modificata per gestire sia la modalità con competenze che quella senza. Se è attiva la modalità con competenze viene visualizzata la dicitura GESTIONE COMPETENZE ATTIVA nella maschera d impostazione della Stampa bilancio di verifica per centro di costo Esempio di stampa del Bilancio di Verifica per Centri di Costo con la gestione delle competenze Effettuando la stampa del 2009, viene estratto il secondo movimento e la parte di competenza del 2009 del terzo movimento.

15 Bollettino Budget per centro di costo La funzione è stata modificata per gestire sia la modalità con competenze che quella senza. Se è attiva la modalità con competenze viene visualizzata la dicitura GESTIONE COMPETENZE ATTIVA sulla maschera del Budget centro di costo L elaborazione del consuntivo si baserà quindi sulle quote di competenza calcolate nella contabilità analitica. Con riferimento all esempio precedente, se si elabora il consuntivo sul budget definito per il 2009, verrà estratto il secondo movimento e la parte di competenza del 2009 del terzo movimento.

16 Manuale di Aggiornamento Stampa comparativa del budget per centro di costo Dalla funzione Contabilità Controllo di Gestione Stampa Comparativo del budget per commessa é ora possibile calcolare le quote di competenza relative al periodo di consuntivo:

5.2 [5.00\ 18] Controllo di gestione: competenze di contabilità analitica

5.2 [5.00\ 18] Controllo di gestione: competenze di contabilità analitica - 152 - Manuale di Aggiornamento 5.2 [5.00\ 18] Controllo di gestione: competenze di contabilità analitica Dall attuale release è possibile gestire opzionalmente le competenze di contabilità analitica

Dettagli

8.1 [5.0.1C\9] Cespiti: Vendita di un cespite senza plusvalenza/minusvalenza

8.1 [5.0.1C\9] Cespiti: Vendita di un cespite senza plusvalenza/minusvalenza Bollettino 5.00-327 8 CESPITI 8.1 [5.0.1C\9] Cespiti: Vendita di un cespite senza plusvalenza/minusvalenza È stato creato un nuovo campo in cui indicare una causale contabile (di tipo DD) utilizzata per

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel H2. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel H2. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.0.1H2 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 CONTABILITA... 5 2.1 Stampa controllo

Dettagli

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO Bollettino 5.2.0-63 3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO 3.1 Generazione Fatture: modifiche [5.20.0/6] Con l attuale release, nella maschera Generazione Fatture è possibile visualizzare il destinatario del documento

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.00.1G1 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 DICHIARAZIONI... 5 2.1 Operazioni

Dettagli

5.10 [5.00.1H / 21] FORNITORI PLUS: Riporto note e totali nel controllo fatture

5.10 [5.00.1H / 21] FORNITORI PLUS: Riporto note e totali nel controllo fatture Bollettino 5.00-207 5.10 [5.00.1H / 21] FORNITORI PLUS: Riporto note e totali nel controllo fatture La funzione di Controllo fatture fornitori è stata implementata in relazione a: 1. visualizzazione del

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2G DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch Storica...

Dettagli

3.1 PRIMA NOTA IVA: visualizzazione note clienti e fornitori

3.1 PRIMA NOTA IVA: visualizzazione note clienti e fornitori Bollettino 5.20.1G - 7 3 CONTABILITÀ 3.1 PRIMA NOTA IVA: visualizzazione note clienti e fornitori E ora possibile scegliere di visualizzare, durante il caricamento dei documenti in Prima Nota Iva, le note

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.0.1G DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 CONTABILITA... 5 2.1 Autofattura

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2D. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2D. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2D DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 8 - Manuale di Aggiornamento 3 CONTABILITA 3.1 Scadenziari e Analisi Debiti Crediti: Nuova opzione di stampa conti

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 TUTTE LE CONTABILITA...2 ADEGUAMENTO ARCHIVI (00065z)...2 CONTABILITA CONTENITORE UNICO...3 Causali Contabili...3 Allinea saldo

Dettagli

Gestione contabile Sommario

Gestione contabile Sommario Gestione contabile Sommario Riconciliazioni Bancarie...2 Inserimento di Movimenti Bancari...2 Stampa dei Movimenti Bancari...4 Riconciliazione...5 Riconciliazione automatica...8 Riconciliazione manuale...8

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel F. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel F. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.20.1F DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 3 4 5 6 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 ARCHIVI E GENERALE... 5 2.1

Dettagli

Gestione contabile. Sommario. Simulazione Fiscale...2

Gestione contabile. Sommario. Simulazione Fiscale...2 Gestione contabile Sommario Simulazione Fiscale...2 1 Simulazione Fiscale La simulazione fiscale ai fini delle Imposte Dirette e dell IRAP consente di elaborare una prima determinazione del reddito fiscale.

Dettagli

SPESOMETRO 2013 FLUSSO SEMPLIFICATO (Agg.to al 02/04/2014)

SPESOMETRO 2013 FLUSSO SEMPLIFICATO (Agg.to al 02/04/2014) SPESOMETRO 2013 FLUSSO SEMPLIFICATO (Agg.to al 02/04/2014) Verificare di aver installato Contabilità 12.15 (Contabilità Guida Informazioni) 1) Verifica Codici IVA Personalizzati (se gestiti dall utente)

Dettagli

Questa gestione permette di calcolare in automatico la competenza di costi e ricavi.

Questa gestione permette di calcolare in automatico la competenza di costi e ricavi. RATEI E RISCONTI Questa gestione permette di calcolare in automatico la competenza di costi e ricavi. Per attivare la gestione è necessario impostare a S il parametro contabile Gest.ratei/risconti/compet

Dettagli

Emissione, Conferma e Stampa dei Bonifici

Emissione, Conferma e Stampa dei Bonifici Release 4.90 Manuale Operativo BONIFICI Emissione, Conferma e Stampa dei Bonifici La gestione dei bonifici consente di automatizzare le operazioni relative al pagamento del fornitore tramite bonifico bancario,

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 CONTABILITA CONTENITORE UNICO...2 Gestione Rubrica Aziende...2 Immissione/Variazione Prima Nota...6 Gestione Clienti e Fornitori...8

Dettagli

3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti

3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti - 128 - Manuale di Aggiornamento 3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti 3.7.1 Dettagli giacenze dei depositi di sede Con l attuale release è ora possibile, in fase di evasione degli ordini, avere un

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 CONTABILITA CONTENITORE UNICO...2 Ricerca registrazioni Prima Nota in contanti...2 Immissione/Variazione Prima Nota...7 Visualizzazione

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo e ricavo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo e ricavo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Introduzione Mon Ami 000 Centri di costo e ricavo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività La contabilità analitica (o contabilità industriale) ottenuta con l utilizzo dei centri

Dettagli

1.1 [5.00 \ 1] Gestione Utenti: abilitazione fido cliente ed esportazione in Excel

1.1 [5.00 \ 1] Gestione Utenti: abilitazione fido cliente ed esportazione in Excel Bollettino 5.00-11 1 ARCHIVI E GENERALE 1.1 [5.00 \ 1] Gestione Utenti: abilitazione fido cliente ed esportazione in Excel È possibile impostare i diritti per l esportazione di liste in MS Excel e per

Dettagli

Gestione contabile Sommario

Gestione contabile Sommario Gestione contabile Sommario Riclassificazioni contabili...2 Gestione della tabella delle riclassificazioni contabili...2 Duplicazione tabelle di riclassificazione...8 Controllo riclassificazione...9 Esportazione

Dettagli

Codice identificativo dell Aggiornamento: A

Codice identificativo dell Aggiornamento: A SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 ANTIRICICLAGGIO D.M. 141...2 ADEGUAMENTO ARCHIVI (00007z)...2 Valutazione del rischio...2 Ricerca registrazioni Prima Nota in contanti

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel B. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel B. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2B DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 3 4 5 6 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 4 1.1 Aggiornamento Patch

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel I1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel I1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.00.1I1 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 PASSAGGIO DATI DICHIARAZIONI...

Dettagli

Per procedere alla creazione del file per l invio telematico, occorre:

Per procedere alla creazione del file per l invio telematico, occorre: Picam consente di gestire la comunicazione telematica dei dati relativi ai Modelli di Comunicazione Polivalente, con il quale è possibile effettuare: Comunicazione delle Operazioni Rilevanti ai fini IVA

Dettagli

FAQ - Adeguamento IVA iva Che tipo di modifiche devo eseguire per variare l aliquota I.V.A. ordinaria dal 21% al 22%?

FAQ - Adeguamento IVA iva Che tipo di modifiche devo eseguire per variare l aliquota I.V.A. ordinaria dal 21% al 22%? Che tipo di modifiche devo eseguire per variare l aliquota I.V.A. ordinaria dal 21% al 22%? Risposta 1/a Creare i nuovi codici I.V.A. IMPORTANTISSIMO!!! Tutti i vecchi codici IVA con aliquota al 21% NON

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel H. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel H. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.0.1H DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 4 2 ARCHIVI E GENERALE... 6 2.1 Modifica

Dettagli

4.12 FORNITORI PLUS: Variazione conto in generazione fattura [5.20.1B]

4.12 FORNITORI PLUS: Variazione conto in generazione fattura [5.20.1B] Bollettino 5.2.0-111 4.12 FORNITORI PLUS: Variazione conto in generazione fattura [5.20.1B] È possibile modificare il conto di costo degli articoli relativi ai movimenti di magazzino. Nel caso in cui vengano

Dettagli

Convezione Costruzione Video

Convezione Costruzione Video Convezione Costruzione Video Elenchiamo alcune procedure necessarie all'utilizzo corretto di equilibra. Uso della Tabella di Ricerca La Tabella di Ricerca (NewOkCodXp) è stata implementata in modo da diventare

Dettagli

Integrazione al Manuale Utente 1

Integrazione al Manuale Utente 1 CONTABILITA PROFESSIONISTI La contabilità dei professionisti di Picam (criterio di cassa, registro cronologico, registro incassi e/o pagamenti) è utilizzabile solamente nella versione Picam.com e Picam.com

Dettagli

Cedaf Informa Documentazione per nuovo esercizio contabile e IVA Anno 2015

Cedaf Informa Documentazione per nuovo esercizio contabile e IVA Anno 2015 Cedaf Informa Documentazione per nuovo esercizio contabile e IVA Anno 2015 Alla c.a. del responsabile amministrativo Come ben sapete, i prodotti della famiglia Adhoc si appoggiano ad un codice esercizio

Dettagli

CONSULTARE, MODIFICARE E STAMPARE I MOVIMENTI DI PRIMANOTA

CONSULTARE, MODIFICARE E STAMPARE I MOVIMENTI DI PRIMANOTA CONSULTARE, MODIFICARE E STAMPARE I MOVIMENTI DI PRIMANOTA I documenti creati tramite la funzione Vendita Acquisti generano automaticamente scritture contabili che, insieme alle registrazioni inserite

Dettagli

Novità MODIFICHE. LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini

Novità MODIFICHE. LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini Novità MODIFICHE LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini GESTIONE PROGRAMMA - Creato pulsante per Ripristino Parametri da utilizzare in caso di aggiornamento programma

Dettagli

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO Bollettino 5.00-117 3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO 3.1 [ 5.00 \ 9] Gestione immagini per articolo Con l attuale release è possibile gestire più immagini collegate agli articoli di magazzino. 6 La nuova funzione

Dettagli

Nuova causale contabile NAS - N.C. ACQ IVA SOSP Novità 2010.

Nuova causale contabile NAS - N.C. ACQ IVA SOSP Novità 2010. 6.19.0 GESTIONE CONTABILE Note di rilascio Versione 6.19 aggiornamento Data 5 ottobre 2010 Compatibilità 6.18.0 In sintesi NOVITA DELLA VERSIONE Contabilizzazione movimenti da PagheOnLine Novità 2010;

Dettagli

AZIENDA ENTE NO PROFIT OPERATIVITA. La gestione è attiva a partire dall esercizio 2013

AZIENDA ENTE NO PROFIT OPERATIVITA. La gestione è attiva a partire dall esercizio 2013 AZIENDA ENTE NO PROFIT La gestione è attiva a partire dall esercizio 2013 OPERATIVITA A partire dall esercizio 2013, dal menù Aziende Apertura azienda (F4) Dati aziendali Parametri Contabili, è necessario

Dettagli

Gestione Scritture Extracontabili, Bilanci

Gestione Scritture Extracontabili, Bilanci Release 4.90 Manuale Operativo BILANCI INFRANNUALI Gestione Scritture Extracontabili, Bilanci Il modulo rappresenta un gruppo di funzioni studiato per ottenere situazioni contabili - Bilanci Infrannuali

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 TUTTE LE CONTABILITA...2 ADEGUAMENTO ARCHIVI (00069z)...2 CONTABILITA CONTENITORE UNICO...3 Bilanci...3 Visualizzazione bilanci...6

Dettagli

INTERROGARE LO STORICO PER MOVIMENTI

INTERROGARE LO STORICO PER MOVIMENTI INTERROGARE LO STORICO PER MOVIMENTI Questa funzione permette di interrogare l archivio dei movimenti per una consultazione pratica e completa della situazione attuale. Nelle schede sono contenuti tutti

Dettagli

Contenuto del rilascio

Contenuto del rilascio CONTENUTO DEL RILASCIO NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: GESTIONE CONTABILE 2017 Oggetto: Note operative di release Versione: 2017 08.08.00 Data di rilascio: 13 novembre 2017 Riferimento: Contenuto

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

INVENTARI. Versione 18.03

INVENTARI. Versione 18.03 INVENTARI Versione 18.03 Cos é? L inventario serve per storicizzare e correggere esistenze e costi degli articoli presenti in un magazzino. In breve Tramile l utility di gestione inventari è possibile

Dettagli

Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute

Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute Prerequisiti Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute L opzione Spesometro è disponibile per le versioni Contabilità e Azienda Pro. Spesometro L opzione consente di estrapolare

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma SOMMARIO LINEA BILANCIO - VERSIONI... 2 AVVERTENZE... 2 BILANCIO E NOTA INTEGRATIVA... 3 Nuova tassonomia XBRL... 3 NOTA INTEGRATIVA XBRL... 3 Tabella Leasing... 3 Rendiconto finanziario indiretto... 3

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: GESTIONE CONTABILE 2017 Oggetto: Note operative di release Versione: 2017 8.00.00 Data di rilascio: 11 gennaio 2017 Riferimento: Contenuto del Rilascio Classificazione:

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. KING GESTIONALE KING STUDIO CESPITI Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. KING GESTIONALE KING STUDIO CESPITI Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO KING GESTIONALE KING STUDIO CESPITI Rel. 4.70.1G DATALOG Soluzioni Integrate - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Update

Dettagli

MULTIATTIVITA IVA IMPOSTAZIONE PARAMETRI

MULTIATTIVITA IVA IMPOSTAZIONE PARAMETRI MULTIATTIVITA IVA La multiattività si gestisce modificando l azienda e attivando la gestione delle Sottoaziende. Ad ogni sottoazienda corrisponde un attività IVA, è poi presente una sottoazienda detta

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 76 - Manuale di Aggiornamento 3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO 3.1 Ricerca Dati Articoli [5.10.0/3] Per effettuare una

Dettagli

Gestione comunicazione operazioni con paesi a fiscalità privilegiata (Black List) Sviluppo # sp6

Gestione comunicazione operazioni con paesi a fiscalità privilegiata (Black List) Sviluppo # sp6 Gestione comunicazione operazioni con paesi a fiscalità privilegiata (Black List) Sviluppo #2964 8.02 sp6 Il recepimento della normativa per la presentazione delle operazioni con paesi in regime di Black

Dettagli

1. CODICE DI ATTIVAZIONE 2. PROGRESSIVI DITTA. Nella pagina Varianti occorre inserire i seguenti dati:

1. CODICE DI ATTIVAZIONE 2. PROGRESSIVI DITTA. Nella pagina Varianti occorre inserire i seguenti dati: Varianti (Taglie e Colori) Modulo per la gestione delle Varianti degli Articoli Varianti (Taglie e Colori) è il modulo di Picam che consente di gestire fino a 5 possibili Varianti per gli articoli, con

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel B. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel B. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 4.70.2B DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 NOVITA 4.70.2B... 5 2.1 Annullo

Dettagli

Dati Dichiarazioni, Comunicazione IVA e F24

Dati Dichiarazioni, Comunicazione IVA e F24 Release 5.20 Manuale Operativo RIEPILOGHI IVA Dati Dichiarazioni, Comunicazione IVA e F24 Il modulo abilita le funzioni per il collegamento del Piano dei Conti ai quadri della dichiarazione IVA che potranno

Dettagli

Stampe Contabili, Registri IVA e Bollati

Stampe Contabili, Registri IVA e Bollati Release 4.90 Manuale Operativo CONTABILITA' Stampe Contabili, Registri IVA e Bollati Nel presente manuale verranno analizzate tutte le stampe contabili, quali ad esempio la stampa del bilancio, quella

Dettagli

elicaweb manuali - estratti conto e scadenzari

elicaweb manuali - estratti conto e scadenzari Indice Estratto conto! 2 Estratto conto 2 Variazione estratto conto 4 Scadenzario e Solleciti! 6 Scadenzario clienti 6 Solleciti clienti 8 Scadenzario fornitori 9 Analisi scadenze 11 Estratto conto Estratto

Dettagli

GECOM PAGENTRY Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: (Versione completa) Data di rilascio:

GECOM PAGENTRY Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: (Versione completa) Data di rilascio: RELEASE Versione 2010.0.0 Applicativo: GECOM PAGENTRY Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2010.0.0 (Versione completa) Data di rilascio: 17.06.2010 COMPATIBILITA GECOM PAGHE 2010.1.0 Requisiti minimi

Dettagli

RPI2000 V. 13 CALCOLO ACCONTO IVA DI DICEMBRE

RPI2000 V. 13 CALCOLO ACCONTO IVA DI DICEMBRE RPI2000 V. 13 CALCOLO ACCONTO IVA DI DICEMBRE E possibile calcolare l eventuale importo da versare quale Acconto Iva, sia determinandolo in base al Metodo Storico (88% del debito Iva dell ultimo mese/trimestre

Dettagli

ParcellaAvvocato. Manuale operativo Versione Titolo: ParcellaAvvocato. Versione Tipo di documento: Manuale operativo

ParcellaAvvocato. Manuale operativo Versione Titolo: ParcellaAvvocato. Versione Tipo di documento: Manuale operativo ParcellaAvvocato Manuale operativo OPEN Dot Com Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136814 www.opendotcom.it parcella@opendotcom.it 1/16 1 CONFIGURAZIONE ANAGRAFICA...

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2E DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 3 4 5 6 7 8 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch

Dettagli

Manuale d uso della procedura Importazione fatture elettroniche

Manuale d uso della procedura Importazione fatture elettroniche Manuale d uso della procedura Importazione fatture elettroniche Il programma è in grado di elaborare i file delle fatture elettroniche ricevuti con uno dei seguenti metodi: Automaticamente tramite il servizio

Dettagli

CODIFICARE UN NUOVO CLIENTE O FORNITORE

CODIFICARE UN NUOVO CLIENTE O FORNITORE CODIFICARE UN NUOVO CLIENTE O FORNITORE I documenti ricevuti ed emessi devono essere intestati a fornitori e clienti. Per codificare un nuovo cliente o un nuovo fornitore si può procedere secondo due modalità:

Dettagli

All avvio del programma, viene presentata una mascherina grafica, contenente un menu dei comandi (Impostazioni, Genera, Finestra, etc.

All avvio del programma, viene presentata una mascherina grafica, contenente un menu dei comandi (Impostazioni, Genera, Finestra, etc. 1.1 INDICE 1 Introduzione... 3 2 Installazione Programma... 4 3 Impostazioni... 5 3.1 Creare il Database... 5 3.1.1 Salva con Nome (Backup)... 6 3.2 Definire i Dati dell Azienda e le Opzioni... 7 3.3 Modelli

Dettagli

Gestione_Prima_Nota_Corrispettivi

Gestione_Prima_Nota_Corrispettivi Ferrara Forlì-Cesena Ravenna Reggio Emilia CNA - Rete Per l Informatica SOFTWARE GESTIONALE E CONSULENZA PER LA PICCOLA, MEDIA E GRANDE AZIENDA Gestione_Prima_Nota_Corrispettivi Gestione_Prima_Nota_Corrispettivi

Dettagli

Procedura Gestionale: SPRING SQ

Procedura Gestionale: SPRING SQ SPESOMETRO ANNO 2016 COMUNICAZIONE POLIVALENTE Procedura Gestionale: SPRING SQ PROCEDURA PER GESTIONE DATI E CREAZIONE FILE EXCEL PER IL COMMERCIALISTA (UTENTE SISTEMI) Revisione 1.0 Sommario: - Gestione

Dettagli

Anagrafica Articoli La procedura per la gestione delle anagrafiche articoli è stata modificata aggiungendo i campi di seguito descritti:

Anagrafica Articoli La procedura per la gestione delle anagrafiche articoli è stata modificata aggiungendo i campi di seguito descritti: Anagrafica Articoli La procedura per la gestione delle anagrafiche articoli è stata modificata aggiungendo i campi di seguito descritti: Stato della anagrafica. Come per le anagrafiche conti, l utente

Dettagli

OPERAZIONI CON ENTI PUBBLICI

OPERAZIONI CON ENTI PUBBLICI OPERAZIONI CON ENTI PUBBLICI Questo documento illustra come registrare e gestire in primanota, in particolare ai fini iva, le fatture emesso verso enti pubblici. Per l emissione di documenti elettronici

Dettagli

Passaggio dell aliquota IVA ordinaria dal 21% al 22% dal 1 ottobre 2013

Passaggio dell aliquota IVA ordinaria dal 21% al 22% dal 1 ottobre 2013 Nota Salvatempo Contabilità 01 OTTOBRE 2013 Passaggio dell aliquota IVA ordinaria dal 21% al 22% dal 1 ottobre 2013 Dal 1 ottobre 2013, entra in vigore l aumento dell aliquota IVA ordinaria dal 21% al

Dettagli

Il software consente di costruire tabelle e grafici e di esportare il proprio lavoro in formato pdf o excel.

Il software consente di costruire tabelle e grafici e di esportare il proprio lavoro in formato pdf o excel. Guida all uso Premessa... 1 1. Home page... 1 2. Accesso al software e alla base dati da consultare... 2 3. Costruzione di una tabella personalizzata... 3 4. Impostazione dei filtri... 5 5. Impostazione

Dettagli

OS1 Box Fatture Ciclo passivo Manuale operativo Rev.01

OS1 Box Fatture Ciclo passivo Manuale operativo Rev.01 I S OS1 ox Fatture Ciclo passivo Manuale operativo ev.01 applicazione OS1oxFattureAcq, consente di importare i file delle fatture passive nel formato XM. Sommario Accesso ad OS1oxFattureAcq... 3 Tabelle...

Dettagli

MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB

MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB 1. Menù principale 2. Barra Menù singola maschera 3. Data di validità e data di inserimento 4. Compilazione campi Il bottone Paghe viene utilizzato dall

Dettagli

Rendicontazione Portafoglio. Manuale

Rendicontazione Portafoglio. Manuale 1/13 SeceCBI CSE 04 Tipologia Documento: Codice Identificazione: 1/13 Nominativo Funzione Data Firma Redazione N.A. Settore Virtual N.A. Banking Verifica N.A. Responsabile CBI N.A. Approvazione N.A. Responsabile

Dettagli

Ratei e Risconti. La soluzione gestionale per te e per il tuo lavoro

Ratei e Risconti. La soluzione gestionale per te e per il tuo lavoro La soluzione gestionale per te e per il tuo lavoro Indice INTRODUZIONE... 3 CONFIGURAZIONE... 4 Impostazioni Contabili... 4 Causale Contabile... 5 Piano dei Conti... 6 ESEMPIO REGISTRAZIONE RATEO PASSIVO...

Dettagli

LE PREVISIONI DI CASSA CON MICROSOFT EXCEL

LE PREVISIONI DI CASSA CON MICROSOFT EXCEL LE PREVISIONI DI CASSA CON MICROSOFT EXCEL PREMESSA L applicazione, realizzata con Microsoft Excel, ha lo scopo di agevolare il controllo sugli impegni e sulle disponibilità di cassa, consentendo di distinguere

Dettagli

ANOMALIE RISOLTE Generazione telematico Black list con importi negativi.

ANOMALIE RISOLTE Generazione telematico Black list con importi negativi. GESTIONE CONTABILE Note di rilascio Versione 7.5.0 aggiornamento Data 1 agosto 2011 Compatibilità 7.0 e successive In sintesi NOVITA DELLA VERSIONE Elenco operazioni IVA: Contratti e operazioni collegate

Dettagli

Migliorie Tesoreria 3.14 /

Migliorie Tesoreria 3.14 / Migliorie Tesoreria 3.14 / 3.14.2 All interno della maschera spunta movimenti da home banking è stata introdotta una nuova funzionalità: Registrazione Contabile Multipla La nuova implementazione permette

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.3.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Introduzione Mon Ami 3000 supporta una funzionalità di produzione automatica che permette di definire articoli

Dettagli

Focus Sezione Conti Correnti area CBI

Focus Sezione Conti Correnti area CBI Miniguida UniWeb: Focus Sezione Conti Correnti area CBI Questo documento si pone lo scopo di presentare le principali funzionalità della sezione CBI, Conti Correnti, con un focus su alcune funzionalità

Dettagli

Modifiche Apportate al Prodotto DMSmart RELEASE di Dicembre 2016

Modifiche Apportate al Prodotto DMSmart RELEASE di Dicembre 2016 Modifiche Apportate al Prodotto DMSmart RELEASE 1.0.60.00 di Dicembre 2016 Reparto Officina Implementazione su righe commessa del Flag Forzatura Omaggio. Se impostato, mette in automatico lo sconto al

Dettagli

GESTIONE COMPENSI LAVORO AUTONOMO

GESTIONE COMPENSI LAVORO AUTONOMO GESTIONE COMPENSI LAVORO AUTONOMO Sommario LA GESTIONE DEI COMPENSI DI LAVORO AUTONOMO...1 RICERCA E STAMPA CERTIFICAZIONE...4 LA GESTIONE DEI COMPENSI DI LAVORO AUTONOMO La gestione dei compensi di lavoro

Dettagli

Il regolamento del Fondo mètasalute 2018 prevede la scelta dei piani sanitari da parte dell azienda e la relativa attribuzione ai dipendenti.

Il regolamento del Fondo mètasalute 2018 prevede la scelta dei piani sanitari da parte dell azienda e la relativa attribuzione ai dipendenti. Il regolamento del Fondo mètasalute 2018 prevede la scelta dei piani sanitari da parte dell azienda e la relativa attribuzione ai dipendenti. La selezione e l attribuzione dei piani sanitari 2018 può essere

Dettagli

COMUNICAZIONE ACQUISTI DA SAN MARINO

COMUNICAZIONE ACQUISTI DA SAN MARINO COMUNICAZIONE ACQUISTI DA SAN MARINO Il Decreto del Ministero delle finanze del 24 dicembre 1993 ha previsto particolari istruzioni per gli operatori economici italiani che realizzano acquisti da operatori

Dettagli

1 - Spesometro guida indicativa

1 - Spesometro guida indicativa 1 - Spesometro guida indicativa Il cosiddetto spesometro non è altro che un elenco contenente i dati dei clienti e fornitori con cui si sono intrattenuti dei rapporti commerciali rilevanti ai fini iva.

Dettagli

Incassi, Pagamenti, Scadenzari, Estratto Conto

Incassi, Pagamenti, Scadenzari, Estratto Conto Release 5.20 Manuale Operativo CONTABILITA' Incassi, Pagamenti, Scadenzari, Estratto Conto Il presente manuale descrive le funzionalità guidate che sono state create per poter gestire gli incassi ed i

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma CONTABILITA CONTENITORE UNICO Parametri Azienda Con il presente aggiornamento è stata implementata una nuova gestione delle ritenute d acconto che, nelle registrazioni IVA, consente l indicazione della

Dettagli

ACCONTO_IVA_2016. CNA - Rete Perl Informatica. Ferrara Forlì-Cesena Ravenna Reggio Emilia

ACCONTO_IVA_2016. CNA - Rete Perl Informatica. Ferrara Forlì-Cesena Ravenna Reggio Emilia Ferrara Forlì-Cesena Ravenna Reggio Emilia CNA - Rete Perl Informatica SOFTWARE GESTIONALE E CONSULENZA PER LA PICCOLA, MEDIA E GRANDE AZIENDA ACCONTO_IVA_2016 Acconto_Iva_2016_Net2015 Rev. 28/11/2016

Dettagli

Contabilità

Contabilità Contabilità 06.07.00 SOMMARIO Percorso guidato di verifica dei requisiti per il rimborso IRAP... 3 Implementazioni per la gestione dell IVA differita D.l. 185/2008... 5 Nuove causali per la gestione degli

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: GESTIONE CONTABILE 2016 Oggetto: Note operative di release Versione: 2016 7.55.00 Data di rilascio: 16 novembre 2016 Riferimento: Contenuto del Rilascio Classificazione:

Dettagli

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Nica s.r.l. Informatica Aziendale http://www.nica.it e-mail staff@nica.it Presentazione

Dettagli

Manuale tecnico. Lybro. Oggetto INIZIO ATTIVITA Numero documento Software LYBRO 2012 / 3CLICk Dalla versione

Manuale tecnico. Lybro. Oggetto INIZIO ATTIVITA Numero documento Software LYBRO 2012 / 3CLICk Dalla versione Oggetto INIZIO ATTIVITA 2013 Numero documento 01516 Software LYBRO 2012 / 3CLICk 2012 Dalla versione 1.0.32.14 Redatto da Moletta Morena morena.moletta@lybro.it Data Redazione 11/12/2012 Approvato da Data

Dettagli

Fatturazione by CSF Sistemi. Revisione: 6.7.0

Fatturazione by CSF Sistemi. Revisione: 6.7.0 Revisione: 6.7.0 2 Indice dei contenuti Prefazione 0 Parte I Gestione Scadenzario e fatture 4 1 Emissione... Documento DDT 13 Inserim ento sconto... prodotto 21 Note e trasporto... 24 2 Passaggio... prodotti

Dettagli

Regime del margine Premessa

Regime del margine Premessa ATTENZIONE! Tutti i codici, le cifre, i numeri e le scelte riportate negli esempi sono puramente indicativi: l'utilizzatore di Media-db dovrà utilizzare i propri dati. CP informatica SAS non potrà essere

Dettagli

Aggiornamento GESTIONALE FARMAPRO. Versione DB:

Aggiornamento GESTIONALE FARMAPRO. Versione DB: FarmaPro s.a.s. sistemi informatici Aggiornamento GESTIONALE FARMAPRO Versione DB: 1.0.2.57 per verificare se il proprio gestionale è aggiornato a questa versione (Versione DB superiore o uguale a 1.0.2.57):

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO... 2 AVVERTENZE... 2 COMUNICAZIONE IMPORTANTE... 2 CONTABILITA CONTENITORE UNICO... 4 ACQUISIZIONE FATTURE ATTIVE/PASSIVE... 4 IMMISSIONE/VARIAZIONE

Dettagli

NOVITA AGGIUNTE NELLA NUOVA VERSIONE

NOVITA AGGIUNTE NELLA NUOVA VERSIONE NOVITA AGGIUNTE NELLA NUOVA VERSIONE 2.19.010 MODULO DOMUS GESTIONALE PER CURARE CONTABILITÀ E ASPETTO FISCALE DEGLI STABILI Anagrafica condominio Aggiunta la possibilità di modificare la data ultima fatturazione

Dettagli