MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB"

Transcript

1 MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB Introduzione L applicativo web si pone come obiettivo quello di fornire all utilizzatore uno strumento che, partendo dall analisi dei dati forniti dai veicoli, permette di eseguire un attività pro-attiva verso il Cliente finale sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista commerciale. Il monitoraggio dello stato di salute del mezzo e l analisi dello stile di guida permettono non solo l organizzazione delle normali attività di assistenza ma anche la realizzazione di efficaci attività di marketing che abbiano come focus la fidelizzazione del Cliente. Il presente manuale ha lo scopo di analizzare le principali funzioni rese disponibili e le modalità di utilizzo nonché i vantaggi che ne derivano. L accesso all area riservata è protetto da Username e Password. A. DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI FUNZIONI La prima schermata dopo l accesso mostra la localizzazione in tempo reale di tutti i veicoli della flotta su mappa cartografica. Alla sinistra della mappa vengono visualizzate le funzioni disponibili e l elenco dei veicoli identificati per mezzo della targa. Le icone accanto alla targa indicano lo stato del veicolo: E verde quando il quadro del mezzo è spento. E rossa quando il quadro è acceso. E verde quando la connessione GPRS non è attiva. E rossa quando la connessione GPRS è attiva.

2 Normalmente quando il veicolo è in marcia le icone saranno entrambe rosse perché la connessione GPRS si attiva quando viene acceso il quadro. Per visualizzare la posizione di un veicolo è sufficiente cliccare sul punto bianco alla sinistra delle icone sopra descritte. 1. MAIL Le funzioni Mail permettono di: 1. Impostare uno o più indirizzi di posta elettronica ai quali verranno notificati sia gli allarmi diagnostici sia le scadenze temporali/chilometriche impostate. Le mail verranno visualizzate sia nella casella di posta personale sia nella casella resa disponibile nell applicativo. 2. Leggere direttamente la casella di posta elettronica, relativa agli allarmi diagnostici e alle scadenze temporali/chilometriche impostate, senza abbandonare l applicativo. Queste informazioni possono essere scaricate in Xcell o PDF. 3. Impostare per ciascun veicolo una o più scadenze temporali/chilometriche per la gestione delle attività di assistenza tecnica e la realizzazione di attività di marketing.

3 Dopo aver impostato le soglie il sistema invierà in automatico una mail all indirizzo/i di posta elettronica impostato/i al raggiungimento del chilometraggio stabilito o della data indicata Il campo relativo alla descrizione è libero in modo da poter inserire qualsiasi informazione per la quale si richiede evidenza. VANTAGGI: 1. Possibilità di richiamare il cliente in officina per riparazione guasti rilevati dalla OBD grazie al modulo di telediagnosi. La possibilità di diagnosticare anche errori provvisori consente di svolgere attività di prevenzione rivolta ad evitare fermi del veicolo e a fidelizzare il cliente. Conoscendo in anticipo il guasto è possibile organizzare in maniera efficiente la riparazione del veicolo con verifica della disponibilità di pezzi in magazzino just in time ed, eventualmente, fare un intervento su strada. 2. Reset da remoto di guasti ed errori (in alcuni casi) 3. Pianificare attività di manutenzione in base ai propri tempi e non a quelli del cliente in relazione a delle scadenze prestabilite o al chilometraggio. 4. Pianificazione di attività di marketing in relazione alle scadenze stabilite 2. REPORT Nella sezione Report è possibile visualizzare informazioni su percorsi e chilometraggi per l analisi dello stile di guida del conducente nell ottica di un ottimizzazione degli interventi verso il Cliente finale. In relazione allo stile di guida è possibile organizzare interventi manutentivi e pianificare attività commerciali mirate. Oltre alla visualizzazione dei chilometri percorsi una rappresentazione grafica mediante istogrammi consente di individuare i giorni e le ore di maggior utilizzo del veicolo con identificazione dei tempi di sosta e di fermata Percorsi La visualizzazione dei percorsi in formato testo o su mappa cartografica fornisce un indicazione puntuale di tutti i percorsi con evidenza di data e ora di partenza, data e ora di arrivo, indirizzo di destinazione, chilometraggio totale, tempo di guida e velocità. Questi dati possono essere scaricati in Excell o PDF.

4 VANTAGGI Grazie alla geolocalizzazione si potranno migliorare le proposte commerciali sapendo quali sono le zone normalmente percorse (p.es. montagna, mare, città, autostrade) ed in funzione di esse proporre accessori o materiale di consumo (gomme invernali, cambi gomme, navigatori,ecc)

5 2.2. Chilometraggi Nella pagina relativa ai chilometraggi viene messa a disposizione dell utilizzatore una fotografia dello stato chilometrico di ciascun veicolo aggiornato in tempo reale. La visualizzazione chilometrica consente di evidenziare i veicoli sui quali è opportuno eseguire interventi tecnici o commerciali. Anche queste informazioni possono essere scaricate in Excell o PDF Percorrenze chilometriche Una rappresentazione grafica mediante istogramma permette di valutare lo stile di guida del conducente al fine di organizzare interventi manutentivi in relazione alla disponibilità del cliente. VANTAGGI L analisi delle percorrenze chilometriche offre la possibilità di: Promozioni commerciali mirate in relazione all utilizzo dell autovettura (giornaliero, week end.) Pianificazione di offerte per nuove autovetture Gestire con il Service i rientri dei mezzi per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.

6 A titolo di esempio si riportano le percorrenze di un agente di commercio che lavora maggiormente nei giorni centrali della settimana Allarmi diagnostici Il sistema di telediagnosi SIRIO è l unico sistema sul mercato in grado di fare la diagnosi del veicolo in tempo reale. Ciclicamente in sistema interroga l OBD del mezzo e in caso di anomalie/guasti rilevati invia una notifica mail all officina autorizzata. Il sistema è in grado di rilevare sia gli errori provvisori (DTCP) sia gli errori storicizzati (DTCS). I primi, che normalmente vengono automaticamente resettati alla successiva accensione della chiave quadro (e quindi non rilevabili con i tradizionali strumenti da officina) sono errori che non comportano accensioni di spia MIL ma sono indicatori di malfunzionamenti latenti. Gli errori storicizzati, invece, accendono la spia MIL e causano, spesso, il blocco del veicolo.

7 VANTAGGI Grazie a questo strumento le officine saranno in grado di intervenire tempestivamente evitando sia il fermo del mezzo sia eventuali maggiori costi in caso di rotture gravi, pianificando contestualmente gli interventi manutentivi in officina. Conoscendo, inoltre, il guasto è possibile verificare la disponibilità in magazzino dei pezzi di ricambio in modo da evitare alcuni giorni di fermo del veicolo. Nella sezione COMANDI è presente un tasto di reset per cancellare l errore e ripristinare la marcia del veicolo. VANTAGGI In caso di allarme diagnostico sarà, inoltre, possibile interrogare la centralina motore del veicolo per conoscere ed analizzare alcuni parametri (es. flusso aria, pressione turbo, posizione valvola a farfalla, giri del motore.). Dall analisi di queste informazioni è possibile avere indicazioni sulla performance del motore Zone di controllo L applicativo consente di tracciare aree poligonali, fissare punti di interesse e tracciare rotte in modo che il sistemi notifichi in automatico ogni entrata e/o uscita dall area stabilita, l approssimarsi alla destinazione stabilita ed eventuali fuori percorso rispetto alla rotta tracciata. VANTAGGI La conoscenza di limiti e zone target potrà aiutare a verificare l'accesso o l'uscita da territori specifici (confini nazionali, altre località, concorrenti, ecc) e quindi verificare se è possibile intraprendere azioni specifiche o correttive.

8 Quando il cliente è presso la concessionaria ed è programmato l'arrivo sarà possibile far sapere all'organizzazione interna l'approssimarsi del cliente e preparare quanto necessario ovvero proporre un cartello di benvenuto con eventuali informazioni di guida per il cliente stesso. Se vi sono auto a noleggio sarà possibile sollecitare i clienti morosi con opportuni interventi sulle auto per obbligarli a tornare in officina e chiudere eventuali pendenze così come sarà possibile verificare l'utilizzo come da contratto se vi sono zone escluse, particolari condizioni di garanzia, chilometraggi previsti, ecc Zona Target Punto Target Pianificazione rotta

9 SERVIZI RELATIVI AL SISTEMA DI TELEDIAGNOSI ED EROGABILI DALLA CENTRALE OPERATIVA 1. Programmazione dei tagliandi 2. Supporto all officina per invio PID al sistema e ricezione flusso dati per la diagnosi dinamica 3. Programmazione delle offerte commerciali 4. Richiamo in officina per motivazioni tecniche o amministrative (pagamenti) 5. Attività di marketing pianificata per l inoltro via di informativa commerciale o tecnica ai clienti 6. Estrazione del profilo del cliente in base allo stile di guida in relazione a: Distribuzione dei km percorsi nell arco settimanale/mensile Definizione delle aree geografiche di maggiore percorrenza in funzione di: Città/rete stradale e autostradale/località estive ed invernali, ecc Accesso ad eventuali concorrenti nella zona del dealer Annuncio dell arrivo del cliente in concessionaria o officina in tempo reale Definizione di aree geografiche escluse da contratti di noleggio o viceversa Definizione di aree specifiche da controllare (p.es officina per stabilire i tempi di permanenza delle vetture in attesa e in riparazione)

10 ESEMPIO DI ANALISI UTILIZZO VEICOLO Periodo di analisi: dal 01/06/2010 al 15/12/2010 (6 mesi estate/autunno) Km totali veicolo: Km percorsi dal 01/06/2010 al 15/12/2010: DISTRIBUZIONE CHILOMETRICA PER MESE MESE CHILOMETRAGGIO MENSILE KM TOTALI Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre (fino al 15/12) DISTRIBUZIONE CHILOMETRICA GIORNALIERA PER CIASCUN MESE MESE GIORNI DELLA SETTIMANA DI MAGGIOR UTILIZZO DEL VEICOLO PERCORRENZA MEDIA NEI GIORNI INDICATI Giugno Martedì Mercoledì - Giovedì 300/400 Luglio Martedì Mercoledì - Giovedì 350/500 Agosto Settembre Prima e Ultima settimana Dal 7 al 23 Martedì Mercoledì Giovedì - Venerdì Circa 1400 km Media di 44 km giorno 350/450 Ottobre Martedì Mercoledì - Giovedì 450/500 Novembre Martedì Mercoledì - Giovedì 350/450 Dicembre (fino al 15/12) Martedì Giovedì Concentrati nei gg. 2/7/9 e 14

11 DISTRIBUZIONE CHILOMETRICA PER FASCE ORARIE Maggior utilizzo dalle 08 alle 19 con picchi dalle 09 alle 12 e dalle 16 alle 18 ZONE IN CUI SI CONCENTRANO I TRAGITTI Emilia Romagna, Veneto, Marche TIPOLOGIA STRADE PERCORSE Ogni tratta da 90 a 140 km è in autostrada (A14) Durata di ciascuna tratta da 1 ora a 2 ore Velocità media in autostrada 90 km/h Le tratte brevi sono tutte su Strade Provinciali dell Emilia Romagna NOTIFICHE E AVVISI PROGRAMMABILI Avvisi a KM Avvisi a KM Avvisi a KM Avvisi a KM Inversione gomme combustibile Inversione gomme combustibile Aria Sostituzione pneumatici Sostituzione cinghia distribuzione Aria Sostituzione Olio e Filtro Olio Sostituzione Liquido Freni Antipolline Controllo gas di scarico Sostituzione Olio e Filtro Olio Sostituzione Liquido Freni Antipolline Controllo liquidi Controllo freni Sostituzione cinghia servizi Sostituzione candele combustibile Aria Sostituzione Olio e Filtro Olio Controllo liquidi Controllo scocca Sostituzione Liquido Freni Controllo freni Controllo scocca Antipolline Controllo liquidi Controllo freni Controllo scocca

MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB

MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB Introduzione L applicativo web si pone come obiettivo quello di fornire all utilizzatore uno strumento che, partendo dall analisi dei dati forniti dai veicoli, permette

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

MANUALE D USO MOBILE APP

MANUALE D USO MOBILE APP MANUALE D USO MOBILE APP disponibile per ios/android/windows Phone 05/15 5040333400 App Vers. 1.0.0 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto MotoplatinumBOX. MotoplatinumBOX è un dispositivo

Dettagli

migliora la tua flotta con un click

migliora la tua flotta con un click N migliora la tua flotta con un click FACILE ECONOMICO COMPLETO localizzazione in tempo reale storico dei percorsi sicurezza da furti riduzione sprechi gestione flotte reportistica avanzata gestione allarmi

Dettagli

SAE J1939. PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo. FMS progettata da Runtek s.r.l. Codice RK.01.0010.00

SAE J1939. PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo. FMS progettata da Runtek s.r.l. Codice RK.01.0010.00 cod. RK.01.0010.00 PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo FMS progettata da Runtek s.r.l. Il prodotto elettronico così creato è in grado di trasformare i segnali digitali dell'automezzo di trasporto in

Dettagli

+ REDDITIVITÀ + CONTROLLO + SICUREZZA

+ REDDITIVITÀ + CONTROLLO + SICUREZZA TARGA SAT PRO Il Sistema di Gestione Flotte per il noleggio Macchine Operatrici e da Cantiere + REDDITIVITÀ + CONTROLLO + SICUREZZA Quanto ti costa non averlo? www.targainfomobility.com PUOI ACCEDERE A

Dettagli

Portale SestoSenso KM

Portale SestoSenso KM Portale SestoSenso KM Indice 1. La tua sicurezza, prima di tutto 3 2. La home Page del Portale SestoSenso KM 5 3. Report Mensile 6 3.1. Visualizzazione dei dati per mese 7 3.2. Riepilogo del mese 8 3.3.

Dettagli

Il sistema che rende efficiente la manutenzione delle flotte di automezzi

Il sistema che rende efficiente la manutenzione delle flotte di automezzi Il sistema che rende efficiente la manutenzione delle flotte di automezzi Cos è RDM? RDM è un applicazione conforme al paradigma Internet of Things (IoT) che consente di monitorare anche in tempo reale

Dettagli

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA Esigenza Con riferimento al Decreto Ministeriale 290 dell 1 dicembre 2010, fanno parte dei servizi svolti dagli Istituti di Vigilanza le seguenti attività: servizio

Dettagli

29082012_WF_reporting_bro_IT. www.tomtom.com/telematics

29082012_WF_reporting_bro_IT. www.tomtom.com/telematics 29082012_WF_reporting_bro_IT www.tomtom.com/telematics T E L E M AT I C S WEBFLEET Rapporti Let s drive business WEBFLEET Rapporti Con la gestione del parco veicoli di TomTom risulta molto più semplice

Dettagli

rdsat remote diagnostic system www.rdsat.it

rdsat remote diagnostic system www.rdsat.it remote diagnostic system chi siamo rdsat è un progetto nato dalla convergenza di due aziende che hanno unito le proprie specifiche competenze per dar vita ad un servizio unico e personalizzabile sulle

Dettagli

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER SOFTWARE PER LA GESTIONE E P SOFTWARE PER LA due. CRM è lo strumento dedicato alla gestione e pianificazione delle azioni di

Dettagli

Manuale d uso Mobile App Meta Trak

Manuale d uso Mobile App Meta Trak Manuale d uso Mobile App Meta Trak disponibile per ios/android/windows Phone 5040331200 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto Meta Trak. SUPERALARM è un dispositivo che consente all utilizzatore

Dettagli

Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda

Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda Scenario Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda I servizi di ronda/ispezione forniti dagli Istituti di Vigilanza vengono effettuati da Guardie Giurate incaricate di verificare ed ispezionare

Dettagli

.Presenta. LA TELEDIAGNOSI LA NUOVA FRONTIERA DEL DEALER PER MIGLIORARE FEDELTA DEL CLIENTE E REDDITIVITA

.Presenta. LA TELEDIAGNOSI LA NUOVA FRONTIERA DEL DEALER PER MIGLIORARE FEDELTA DEL CLIENTE E REDDITIVITA .Presenta. LA TELEDIAGNOSI LA NUOVA FRONTIERA DEL DEALER PER MIGLIORARE FEDELTA DEL CLIENTE E REDDITIVITA BUSINESS FOCUS Contrazione del mercato auto, competizione locale e un cliente più esigente e ad

Dettagli

Premessa. Accesso a WebMecc

Premessa. Accesso a WebMecc Premessa Accesso a WebMecc Inserimento di una nuova pratica attraverso accesso a Soc. di Leasing (con gestione processo di Accettazione veicolo in officina) ed invio preventivo a SAOL, rilascio autorizzazione,

Dettagli

Presentazione per settore NBT / NLT

Presentazione per settore NBT / NLT Presentazione per settore NBT / NLT 1 PARTE I I vantaggi per il gestore I vantaggi per la societa di leasing o noleggio a lungo termine dati dall installazione nei veicoli dei sistemi di localizzazione

Dettagli

SATfinder. Il sistema intelligente per la localizzazione di persone e mezzi

SATfinder. Il sistema intelligente per la localizzazione di persone e mezzi SATfinder Il sistema intelligente per la localizzazione di persone e mezzi SATfinder è la soluzione di Tellus per le aziende che vogliono conoscere in tempo reale la posizione di persone e mezzi, consuntivare

Dettagli

Sistema per la Gestione di una Flotta di Veicoli

Sistema per la Gestione di una Flotta di Veicoli Sistema per la Gestione di una Flotta di Veicoli Documentazione Tecnica Descrizione Servizio Il sistema GESTIONE FLOTTE S-SYSTEM è nato per soddisfare tutti i quesiti, logistici e non, che scaturiscono

Dettagli

UNITA DIDATTICA 1 GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA SCHEDA COMMESSA

UNITA DIDATTICA 1 GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA SCHEDA COMMESSA UNITA DIDATTICA 1 GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA SCHEDA COMMESSA 5 6 Unità di Apprendimento N. 1 Titolo: Presentazione Obiettivo: Introduzione all importanza dell utilizzo della scheda commessa La scheda commessa

Dettagli

Guida ai servizi offerti

Guida ai servizi offerti Guida ai servizi offerti Benvenuto! Un mondo di servizi dedicati. Grazie per aver scelto CarFull Service, la soluzione per la manutenzione della Sua auto. In questo opuscolo abbiamo scritto alcune semplici

Dettagli

GEOBusiness Geoma Geom rketing rketing e Geolo calizz lizz zione: qua qu ndo l ndo l a cartogr rtogr fi a a fi digit digit le

GEOBusiness Geoma Geom rketing rketing e Geolo calizz lizz zione: qua qu ndo l ndo l a cartogr rtogr fi a a fi digit digit le Geomarketing e Geolocalizzazione: quando la cartografia digitale entra in Azienda L AZIENDA 13 anni di esperienza al servizio delle Aziende Private e Pubbliche Nata nel 1997, TELLUS opera nel settore dei

Dettagli

Service Guide. L aiuto per chi è in viaggio. Linea diretta assistenza 24h +41 800 818 418

Service Guide. L aiuto per chi è in viaggio. Linea diretta assistenza 24h +41 800 818 418 Service Guide. L aiuto per chi è in viaggio. Linea diretta assistenza 24h +41 800 818 418 Indice Linea diretta per assistenza 24h pagina 3 Service Card pagina 4 Gestione sinistri pagina 5 Gestione assicurazioni

Dettagli

Manuale d uso Mobile App

Manuale d uso Mobile App Manuale d uso Mobile App disponibile per ios/android/windows Phone 5040332500 Gentile Cliente, grazie per aver scelto Honda TRAK. Honda TRAK è un sistema telematico che consente di accedere a Servizi per

Dettagli

SISTEMA SEQUENZIALE FASATO SEQUENTIAL FUEL SYSTEM

SISTEMA SEQUENZIALE FASATO SEQUENTIAL FUEL SYSTEM SISTEMA SEQUENZIALE FASATO SEQUENTIAL FUEL SYSTEM INTEGRAZIONE AL MANUALE DEL S.W 2.9 Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail:

Dettagli

Presentazione C-Navigo

Presentazione C-Navigo Presentazione C-Navigo Gennaio 2012 Corylus S.p.A. (Gruppo IVU S.p.A.) Sede Legale: Via La Spezia, 6 00182 Roma Sede Operativa: Via Tre Cannelle, 5 00040 Pomezia (RM) - Tel. +39.06.91997.1 - Fax +39.06.91997.241

Dettagli

Usato Smile e l automobilista ti sorride

Usato Smile e l automobilista ti sorride Usato Smile e l automobilista ti sorride Proponi anche tu Usato Smile e otterrai: Nasce un nuovo servizio che ti offre nuove opportunità L accesso a una flotta potenziale di 2,5 milioni di veicoli questo

Dettagli

Guida all utilizzo della web app per i cat

Guida all utilizzo della web app per i cat Guida all utilizzo della web app per i cat Guida all utilizzo della web app per i cat 2 Sommario 1. Account ChaffoLink 1.1 Creazione dell account 1.2 Accesso al portale 1.2.1 Modifica delle informazioni

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

La piattaforma I-BUS Autostrade//Tech. Torino 16/11/2011

La piattaforma I-BUS Autostrade//Tech. Torino 16/11/2011 La piattaforma I-BUS Autostrade//Tech Torino 16/11/2011 Agenda Presentazione Autostrade // Tech Autostrade // Tech: Il ruolo nella mobilità I Bus turistici e la mobilità urbana Prospettive a livello nazionale

Dettagli

Assistenza e manutenzione di impianti

Assistenza e manutenzione di impianti Assistenza e manutenzione di impianti Scenario Con l espressione assistenza e manutenzione di impianti intendiamo l insieme delle attività rivolte al controllo costante degli impianti e ai lavori di riparazione

Dettagli

GD-Soft s.r.l. - Sviluppo e progettazione di soluzioni software e applicazioni web.

GD-Soft s.r.l. - Sviluppo e progettazione di soluzioni software e applicazioni web. ACCESSO E NAVIGAZIONE MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE DA CUI SONO RAGGIUNGIBILI TUTTE LE AREE DEL PROGRAMMA A CUI L UTENTE E ABILITATO MENU RAPIDO PREFERITI CONFIGURABILE DALL UTENTE CHE A SECONDA DELLA

Dettagli

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI Esigenza Numerose aziende che operano nel settore della logistica e dei trasporti in conto terzi, nonché le aziende di produzione, che hanno la necessità di

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

Galileo Assistenza & Post Vendita

Galileo Assistenza & Post Vendita Galileo Assistenza & Post Vendita SOMMARIO PRESENTAZIONE... 2 AREE DI INTERESSE... 2 PUNTI DI FORZA... 2 Caratteristiche... 3 Funzioni Svolte... 4 ESEMPI.7-1 - PRESENTAZIONE Sempre più spesso ci si riferisce

Dettagli

Opti-Time GeoScheduling

Opti-Time GeoScheduling Opti-Time GeoScheduling Opti-Time GeoScheduling (OTGS) La soluzione per pianificare attività e risorse in tempo reale Opti-Time Geoscheduling è la soluzione che consente di pianificare le attività del

Dettagli

Benvenuto nel mondo ESmobility

Benvenuto nel mondo ESmobility Benvenuto nel mondo ESmobility Gentile Cliente, benvenuto alla guida di una vettura Attraverso la sottoscrizione del contratto di Noleggio a Lungo Termine, avrà a disposizione un veicolo con durata e chilometraggio

Dettagli

MANUALE D USO MOBILE APP

MANUALE D USO MOBILE APP MANUALE D USO MOBILE APP disponibile per ios/android/windows Phone 5040327600 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto Meta Trak. Meta Trak consente a chi lo utilizza di effettuare in auto gestione

Dettagli

PrometeoManutenzione è un prodotto software, dedicato alla programmazione ed alla gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali.

PrometeoManutenzione è un prodotto software, dedicato alla programmazione ed alla gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali. PrometeoManutenzione è un prodotto software, dedicato alla programmazione ed alla gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali. PrometeoManutenzione supporta la manutenzione programmata

Dettagli

WE500 APPLICATION NOTES GESTIONE DELLE ACQUE

WE500 APPLICATION NOTES GESTIONE DELLE ACQUE WE500 APPLICATION NOTES GESTIONE DELLE ACQUE 1 INTRODUZIONE I sistemi di telecontrollo ed il monitoraggio diventano sempre più importanti nell'ampliamento delle reti di distribuzione idrica ed in particolar

Dettagli

SOMMARIO. - NEW DATA INFORMATICA TECHNOLOGY Pagina 1 di 21

SOMMARIO. - NEW DATA INFORMATICA TECHNOLOGY Pagina 1 di 21 SOMMARIO Breve Panoramica... 2 Apertura del programma... 2 Menù principale... 3 Sezione Officina... 4 Articoli... 4 Veicoli... 4 Schede... 4 Fatture e Solleciti... 6 Magazzino... 7 Sezione Deposito / soccorso...

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - AUTISTA TRASPORTO MERCI - DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE

Dettagli

IL MONDO PEUGEOT Più di 10.000 punti vendita in Europa sempre a vostra disposizione. Scegliendo una Peugeot, avrete la sicurezza di beneficiare di servizi e prestazioni di una rete disponibile e a voi

Dettagli

Benvenuto nel mondo ES mobility

Benvenuto nel mondo ES mobility Benvenuto nel mondo ES mobility Gentile Cliente, benvenuto alla guida di una vettura Attraverso la sottoscrizione del contratto di Noleggio a Lungo Termine, avrà a disposizione un veicolo con durata e

Dettagli

Piattaforma Cartografica. Guida utente

Piattaforma Cartografica. Guida utente Piattaforma Cartografica Guida utente Sommario Sommario... 2 1 INTRODUZIONE... 3 2 DASHBOARD... 5 3 TEMPO REALE... 13 4 PERCORSI... 17 5 REPORTISTICA... 20 2 1 INTRODUZIONE L applicazione TargaFleet è

Dettagli

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta.

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Semplice: Con un click identifichi l area di sosta in cui ti trovi e puoi attivare la sosta. Veloce: Se non hai uno smartphone,

Dettagli

MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI IN FASE DI RICEZIONE LAVORAZIONE E RICONSEGNA ATTRAVERSO GIOA

MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI IN FASE DI RICEZIONE LAVORAZIONE E RICONSEGNA ATTRAVERSO GIOA MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI IN FASE DI RICEZIONE LAVORAZIONE E RICONSEGNA ATTRAVERSO GIOA Studio effettuato dall organizzato Migliore di Bracciano (Roma) --- Gennaio 2007 Analisi Ecco dove possono essere

Dettagli

Guida all utilizzo dell app per l utente finale

Guida all utilizzo dell app per l utente finale Guida all utilizzo dell app per l utente finale GUIDA ALL UTILIZZO DELL APP PER L UTENTE FINALE 2 Sommario 1. Scaricare l App 2. Login e registrazione 3. Home 4. Programmazione oraria 4 5 10 15 4.1 Funzionalità

Dettagli

QUARRYCONTROLlight. In collaborazione con: Non fare lo struzzo!

QUARRYCONTROLlight. In collaborazione con: Non fare lo struzzo! QUARRYCONTROLlight In collaborazione con: Non fare lo struzzo! QUARRYCONTROLlight È l innovativo sistema di controllo produzione che nasce grazie alla nostra profonda esperienza. Il sistema monitorizza

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

La nostra proposta per il settore ecologia.

La nostra proposta per il settore ecologia. pagina 1 di 10 La nostra proposta per il settore ecologia. Movendo Srl Movendo srl è un'azienda specificamente orientata all'erogazione di servizi per la gestione delle risorse mobili (Mobile Resources

Dettagli

Manutenzione Auto Garantita

Manutenzione Auto Garantita Manutenzione Auto Garantita Chieri, Gennaio 2015 UFFICIO MARKETING MIDAS CHI SIAMO 72 centri La nostra Missione è di essere per l automobilista la rete di eccellenza multimarca per la manutenzione auto

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

Responsabile tecnico

Responsabile tecnico Responsabile tecnico La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 91: G 50.2 Manutenzione e riparazione di autoveicoli Figure professionali contigue:

Dettagli

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto.

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Manutenzione. La soluzione 2014 LA SOCIETÀ CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Questi i punti di forza: Un organico altamente qualificato

Dettagli

GUIDA DI AVVIO VELOCE

GUIDA DI AVVIO VELOCE GUIDA DI AVVIO VELOCE Grazie! per aver scelto: MOBISAT ROCK Questa breve guida consentirà di utilizzare ROCK SUBITO! per scaricare il manuale del prodotto, il software, ulteriore documentazione, visita

Dettagli

Cosa mette a disposizione dell'utente

Cosa mette a disposizione dell'utente PATHfinder OTTIMIZZA ATTIVITA' E MEZZI AUMENTANDO L'EFFICACIA! PATHfinder L applicazione di ottimizzazione dei percorsi e scheduling delle consegne, semplice da utilizzare ed efficace nella riduzione dei

Dettagli

Localizzazione e intelligence antifrode per la sicurezza e la competitività delle Compagnie Assicuratrici

Localizzazione e intelligence antifrode per la sicurezza e la competitività delle Compagnie Assicuratrici Localizzazione e intelligence antifrode per la sicurezza e la competitività delle Compagnie Assicuratrici www.targadrive.com Mission Tecnologie e servizi per la geolocalizzazione e intelligence antifrode

Dettagli

Volvo construction equipment caretrack. guida tecnica. presentazione delle funzioni online

Volvo construction equipment caretrack. guida tecnica. presentazione delle funzioni online Volvo construction equipment caretrack guida tecnica presentazione delle funzioni online CareTrack al lavoro CareTrack è un sistema di monitoraggio delle macchine progettato appositamente per la massima

Dettagli

Concessionari PartsPartner con Integrazione DMS. Manuale Operativo. Release 1.1

Concessionari PartsPartner con Integrazione DMS. Manuale Operativo. Release 1.1 Concessionari PartsPartner con Integrazione DMS Manuale Operativo Release 1.1 Indice Manuale Gestione Dati Personali Gestione Clienti Gestione Ordini Monitoraggio Performance Clienti Gestione Comunicazioni

Dettagli

TECH NEWS 024-IT 24-04-06

TECH NEWS 024-IT 24-04-06 Caro cliente, a fronte di alcune richieste che ci sono pervenute, riteniamo utile riassumere brevemente il funzionamento del controllo della pressione dei pneumatici sulle vetture Renault che ne sono equipaggiate.

Dettagli

LA GESTIONE DEI VEICOLI AZIENDALI CON MICROSOFT OUTLOOK

LA GESTIONE DEI VEICOLI AZIENDALI CON MICROSOFT OUTLOOK LA GESTIONE DEI VEICOLI AZIENDALI CON MICROSOFT OUTLOOK 1. PREMESSA Microsoft Outlook è un programma destinato alla gestione di informazioni relative ai contatti aziendali, alle attività da svolgere ed

Dettagli

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS.

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. Efficiente, rapido, su misura. G2 Automotive è l innovativo sistema di gestione specifico

Dettagli

AUTOMOBILI NON TRASFORMABILI

AUTOMOBILI NON TRASFORMABILI LINEE GUIDA PER IL MONTAGGIO GPL INIEZIONE SEQUENZIALE IN FASE GASSOSA AUTOMOBILI TRASFORMABILI AUTOMOBILI AD INIEZIONE CON MOTORE ASPIRATO AUTOMOBILI AD INIEZIONE CON MOTORE TURBO AUTOMOBILI NON TRASFORMABILI

Dettagli

MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL

MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL Utilizzare la Location Intelligence come vantaggio competitivo L O C AT I O N L O C AT I O N L O C AT I O N! MapInfo fornisce soluzioni per l analisi spaziale e la visualizzazione

Dettagli

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo.

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo. 1 INDICE 1. Cos è Allie 2. Requisiti per l uso 3. Cosa offre 4. Come funziona 5. Numeri utili 6. Offerta per il Ministero della Difesa 2 1 Cos è Allie Allie: il compagno di viaggio ideale fatto di un dispositivo

Dettagli

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Facile da usare Personalizzabile Economico MERCURIO Mercurio è il software che vi permette la gestione di tutte le attività connesse al noleggio dei vostri mezzi tecnici: dall

Dettagli

Domanda: Cosa fare se il dispositivo USB dell'azienda di trasporto non funziona? Risposta:

Domanda: Cosa fare se il dispositivo USB dell'azienda di trasporto non funziona? Risposta: FAQ AGGIORNAMENTO SITO SISTRI novembre 2013 Entro quanto tempo devono essere riportati a Sistema i dati relativi alla presa in carico e alla consegna dei rifiuti? Il trasportatore è tenuto a firmare le

Dettagli

RENT. Insieme per un risultato unico

RENT. Insieme per un risultato unico RENT Insieme per un risultato unico Soluzione integrata per il mondo del Noleggio Marzo 2012 Scenari di Applicazione NAV RENTAL è la soluzione software per la gestione completa della aziende di noleggio

Dettagli

MONTAGNAVDA APP Come funziona

MONTAGNAVDA APP Come funziona MONTAGNAVDA APP Come funziona APP Montagna.VDA Le nuove potenzialità degli smartphone sono estremamente utili per chi percorre la montagna. In particolare l utilizzo del GPS con la possibilità di connessione

Dettagli

NOLEGGIO GORENT. Strutturati per darvi il meglio.

NOLEGGIO GORENT. Strutturati per darvi il meglio. NOLEGGIO GORENT. Strutturati per darvi il meglio. Gorent nasce nel 2002 per operare nel campo dei servizi ecologici ed industriali con attività certificata di supporto per la fornitura di automezzi specifici

Dettagli

MY AVS ALARM Versione DEMO

MY AVS ALARM Versione DEMO MY AVS ALARM Versione DEMO Sommario Descrizione... 3 Compatibilità... 3 Impostazioni... 3 Creare un nuovo impianto... 4 Entrare / Modificare un impianto... 5 Credenziali... 6 Funzioni... 6 Zone... 7 Settori...

Dettagli

Servizi E-Learning. Ing. Luca Capomacchia

Servizi E-Learning. Ing. Luca Capomacchia Servizi E-Learning Ing. Luca Capomacchia 2010 Attività piattaforma E-Learning Corsi on-line Non sostituiscono i corsi in aula Sono utili come corsi di preparazione per i corsi di aula Sono utili quando,

Dettagli

Europ Assistance per ASI. 15 Novembre 2014 Roma

Europ Assistance per ASI. 15 Novembre 2014 Roma Europ Assistance per ASI 15 Novembre 2014 Roma Europ Assistance Italia COMPAGINE SOCIETARIA PRESENZA INTERNAZIONALE 100 % EUROP ASSISTANCE ITALIA Compagnia di Assicurazioni EUROP ASSISTANCE SERVICE Società

Dettagli

Yes, you can. Invacare REM 550. Comando Manuale d uso

Yes, you can. Invacare REM 550. Comando Manuale d uso Yes, you can. Invacare REM 550 Comando Manuale d uso Indice Capitolo Pagina 1 La consolle di guida REM 550 4 2 1.1 Struttura della consolle di guida...4 1.2 Display di stato...7 1.2.1 Indicatore livello

Dettagli

CASO D USO: TRASPORTO TRANSFRONTALIERO

CASO D USO: TRASPORTO TRANSFRONTALIERO CASO D USO: TRASPORTO TRANSFRONTALIERO 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità di ricerca delle

Dettagli

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmq wertyuiopasdfghjklzxcvbnmqw ertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwer tyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyui

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmq wertyuiopasdfghjklzxcvbnmqw ertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwer tyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyui qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmq wertyuiopasdfghjklzxcvbnmqw ertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwer tyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyui La fase della preconsegna opasdfghjklzxcvbnmqwertyuiop all

Dettagli

Servizi post vendita

Servizi post vendita Servizi post vendita STRATEGIA ASSISTENZA Che cosa si intende per manutenzione di stazioni metano? Come è possibile ottenere la massima affidabilità di un impianto? CUBOGAS divide le sue attività di manutenzione

Dettagli

PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori PANDORA is powered by

PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori PANDORA is powered by PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori l'espressione v a s o d i P a n d o r a viene usata metaforicamente per alludere all'improvvisa scoperta di un problema o una serie di problemi che per molto

Dettagli

SEGEN SpA REGOLAMENTO AUTOMEZZI AZIENDALI. (deliberazione del CdA n. 29 del 28/06/2013)

SEGEN SpA REGOLAMENTO AUTOMEZZI AZIENDALI. (deliberazione del CdA n. 29 del 28/06/2013) SEGEN SpA REGOLAMENTO AUTOMEZZI AZIENDALI (deliberazione del CdA n. 29 del 28/06/2013) INDICE Art. 1 Oggetto Art. 2 Fabbisogno Art. 3 Acquisto o noleggio automezzi Art. 4 Adempimenti conseguenti all acquisto

Dettagli

Manuale d uso del portale di controllo per la PEC (NewAgri PEC)

Manuale d uso del portale di controllo per la PEC (NewAgri PEC) Manuale d uso del portale di controllo per la PEC (NewAgri PEC) Il portale HUB è stato realizzato per poter gestire, da un unico punto di accesso, tutte le caselle PEC gestite dall unione. Il portale è

Dettagli

INDICE. A.E.B. S.r.l. - Cavriago (RE) Italy

INDICE. A.E.B. S.r.l. - Cavriago (RE) Italy INDICE Procedura di aggiornamento... Pag. 3 Collegamento per riprogrammazione... Pag. 3 Aggiornamento software... Pag. 4 Tipi di connessione attualmente disponibili... Pag. 4 Descrizione Generale del Tester...

Dettagli

leggeri, No leggi o spe veico ciali RENT pesa nt i,

leggeri, No leggi o spe veico ciali RENT pesa nt i, RENT Noleggio veicoli pesanti, leggeri, speciali Ottobre 2011 Scenari di Applicazione Sateltrack RENT è un software di Gestione Flotta avanzato e integrato con la tecnologia GPS, costruito per servire

Dettagli

MANUALE UTENTE. Analyser v2 Banco flussaggio Turbocompressori

MANUALE UTENTE. Analyser v2 Banco flussaggio Turbocompressori MANUALE UTENTE Analyser v2 Banco flussaggio Turbocompressori VISIONE ARTIFICIALE PER LA REGOLAZIONE DELL ATTUATORE PNEUMATICO DESIGN ERGONOMICO E INNOVATIVO INTERFACCIA SEMPLICE E INTUITIVA SPURGO AUTOMATICO

Dettagli

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 30. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 30. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO - Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE Centrale mod. AXIS 30 Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO AXEL AXIS 30 6HJQDOD]LRQLFRQOHG led giallo: se acceso, indica la presenza della tensione

Dettagli

Audi Essential Package, Audi Service Package, Audi Complete Package. La vostra Audi non sentirà mai i segni del tempo.

Audi Essential Package, Audi Service Package, Audi Complete Package. La vostra Audi non sentirà mai i segni del tempo. Audi Essential Package, Audi Service Package, Audi Complete Package. La vostra Audi non sentirà mai i segni del tempo. I pacchetti di manutenzione Audi Essential Package, Audi Service Package ed Audi Complete

Dettagli

Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità

Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità PTA Azione 6 Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità Luca Grimaldi Ente Regionale per i Servizi all Agricoltura e alle Foreste Struttura azioni integrate montagna e ricerca

Dettagli

SINTESI GUIDA UTENTE IATROS DOGE

SINTESI GUIDA UTENTE IATROS DOGE SINTESI GUIDA UTENTE IATROS DOGE Il modulo di integrazione Iatros DOGE è un aggiornamento per la cartella Iatros che permette di utilizzare i servizi erogati dalle ULSS per i Medici di Medicina Generale

Dettagli

VISUALFLEET Software Overview

VISUALFLEET Software Overview soft-in VISUALFLEET Software Overview SOFTWARE PER SISTEMI INDUSTRIALI - Strada Antica di None 2/4A - 10092 BEINASCO (TO) - ITALY Tel.: +39-011-39.87.711 - Fax: +39-011-39.87.727 1 Introduzione Il software

Dettagli

COMUNE DI SINNAI (Provincia di Cagliari)

COMUNE DI SINNAI (Provincia di Cagliari) COMUNE DI SINNAI (Provincia di Cagliari) SETTORE ECONOMICO SOCIALE, PUBBLICA ISTRUZIONE,CULTURA, BIBLIOTECA E POLITICHE DEL LAVORO Istruzioni operative per l iscrizione al Portale SardegnaCAT e l accesso

Dettagli

La nostra proposta per il trasporto internazionale.

La nostra proposta per il trasporto internazionale. pagina 1 di 6 La nostra proposta per il trasporto internazionale. Movendo Srl. Movendo Srl è specificamente orientata all'erogazione di servizi per la gestione delle risorse mobili (Mobile Resources Management).

Dettagli

TagDetector Plus. Controllo di Aree a Rischio

TagDetector Plus. Controllo di Aree a Rischio Controllo di Aree a Rischio - NASTRI DI CARICO COMPATTATORI O TRITURATORI - AREE DI PRODUZIONE - ZONE CONTAMINATE - DEPOSITI PRODOTTI CHIMICI O ESPLOSIVI - CANTIERI Tag Detector Plus è un sistema di controllo

Dettagli

Manuale utente Pubblicazione Fatture. 09/05/2008 KS-2/MB Manuale Pubblicazione Fatture_V3.doc. Pagina 1 di 12

Manuale utente Pubblicazione Fatture. 09/05/2008 KS-2/MB Manuale Pubblicazione Fatture_V3.doc. Pagina 1 di 12 Manuale utente Pubblicazione Fatture Pagina 1 di 12 REVISIONI Revisione n : 002 Data Revisione: 12/05/2008 Descrizione modifiche: Inserimento nuove funzionalità: Creazione menù Documenti nuovi Selezione

Dettagli

Il nostro. Service. fa la. differenza

Il nostro. Service. fa la. differenza Il nostro Service fa la differenza Nessuno conosce il tuo impianto meglio di noi Un tecnico specializzato vicino a te Disponibilità ricambi immediata Tempi di intervento garantiti (24h - 365 giorni) Ore

Dettagli

Frizione Elettronica Syncro Drive

Frizione Elettronica Syncro Drive Manuale Utente Frizione Elettronica Syncro Drive 932 www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato

Dettagli

VIS S.r.l. Valore Innovazione Servizi SINTESI DATI FORNITI DAL SISTEMA V-FLOTTE AVANZATO

VIS S.r.l. Valore Innovazione Servizi SINTESI DATI FORNITI DAL SISTEMA V-FLOTTE AVANZATO SINTESI DATI FORNITI DAL SISTEMA V-FLOTTE AVANZATO Home: Pagina di apertura applicazione con dati riepilogativi sulla flotta Km percorsi nel mese corrente Doppia Vista: Veicoli e Personale Mini Mappa Km

Dettagli

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE Il sistema proposto consente di erogare un insieme di servizi di logistica basati sulla capacità di stabilire comunicazioni bidirezionali tra una Centrale Operativa ed

Dettagli

esolver per la Gestione Automezzi

esolver per la Gestione Automezzi SISTEMA IMPRESA Sistema integrato per la gestione aziendale. esolver per la Gestione Automezzi Software e servizi per la gestione di flotte, mezzi, attrezzature e risorse. esolver per la Gestione Automezzi

Dettagli

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000 CONTENUTO Struttura grafica del prodotto... 3 Primo utilizzo... 4 Caricabatterie... 4 Preparazione della scheda memoria (TF)... 4 Regolazione posizione dell obiettivo... 4 Accensione e spegnimento... 4

Dettagli

MANUALE D USO MANUALE D USO

MANUALE D USO MANUALE D USO MANUALE D USO MANUALE D USO INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 2 COMPONENTE WEB 4SALES... 5 2.1 LOGIN UTENTE AMMINISTRATORE... 5 2.2.1 HOME PAGE FUNZIONALITA DI GESTIONE... 6 2.2.2 CLIENTI... 7 2.2.3 PIANO VISITE...

Dettagli