DESCRIZIONE DELLE OPERE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DESCRIZIONE DELLE OPERE"

Transcript

1 COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO) DESCRIZIONE DELLE OPERE EDIFICIO A COMPARTO D5.1 VILLA CONTI Edilizia Convenzionata CARATTERISTICHE STRUTTURALI FABBRICATO costruito come da progetto approvato dal Comune di San Giovanni in Persiceto, salvo varianti da richiedersi durante il corso dei lavori oppure prescritte dal Comune. FONDAZIONI eseguite con platea in cemento armato con gli spessori che verranno indicati dal calcolatore. STRUTTURA PORTANTE telaio portante in cemento armato costituito da pilastri e travi in cemento armato gettato in opera e solaio a pannelli a lastra tipo predalles a copertura dei garage, in laterocemento per i restanti solai e rispondenti alla vigente normativa antisismica. MURI ESTERNI in laterizio rivestito esternamente con cappotto realizzato con lastre di polistirene rispondente alla normativa termica 2010 e con gli spessori che verranno indicati dal Termotecnico. I pacchetti murari risponderanno al D.Lgs. 311/2006 e successive modifiche. TRAMEZZATURE INTERNE in laterizio da 25x25x12 per i bagni e 25x25x8 per i restanti divisori. MURI DI CONFINE tra i diversi appartamenti, realizzati doppio muro così costituito: tramezza spessore 8 cm, pannello per coibentazione acustica,muro spessore 12,5 cm realizzato con bimattoni UNI, al fine di garantire l abbattimento acustico secondo quanto previsto dal DPCM 05/12/1997 e successive modifiche.gli spessori e le tipologie dei laterizi potranno variare in base ai calcoli del perito acustico. SOLAI in pannelli Predalles per il primo solaio ed in laterocemento per i solai ai restanti piani. IMPRESA MARTINELLI FRANCO SRL Via D.Alighieri, 25/C CENTO (FE) Tel. 051/ Fax 051/

2 Pag 2 di 5 COPERTO a più falde con solaio in laterocemento debitamente impermeabilizzato e coibentato con pannelli in polistirene,oppure in poliuretano, di spessore indicato dal termotecnico e il tutto rispondente al D.Lgs. 311/2006 e successive modifiche. MANTO DI COPERTURA eseguito con tegole in cotto tipo Portoghesi. SOTTOFONDO del tipo alleggerito in cemento e polistirolo per rasatura degli impianti a pavimento di spessore circa cm10 e densità di kg/mc 33, successiva stesura di pannelli di isolgomma, eco mousse o simili a scelta della Direzione Lavori con caratteristiche fonoassorbenti al fine di garantire l abbattimento acustico secondo quanto previsto dal DPCM 05/12/1997 e successive modifiche, sovrastante massetto per pavimenti in sabbia/cemento con interposta zincorete avente uno spessore di circa cm5. CANALI DI GRONDA e PLUVIALI realizzati in lamiera di rame o acciaio inox a scelta D.L. SOLETTE delle terrazze ed i parapetti eseguiti in cemento armato a vista, le solette saranno debitamente impermeabilizzate. ISOLAMENTO ACUSTICO PAVIMENTI con idonei pannelli di Eco Mousse, Isolgomma o simili a scelta della Direzione Lavori, idoneo isolante verrà posato anche nei muri di confine tra gli appartamenti, al fine di garantire l abbattimento acustico secondo quanto previsto dal DPCM 05/12/1997 e successive modifiche. PARTI COMUNI RECINZIONE ESTERNA sui 2 lati strada sarà eseguita con recinzione in ferro zincato e verniciato a candele verticali e traversi orizzontali con montanti sempre in ferro fissati sul terreno ogni ml 2.00 circa, gli altri 2 lati saranno rete metallica plastificata verde il tutto h 1.60 circa fuori terra. ACCESSO CARRAIO dotato di cancello automatico in ferro zincato per l accesso all interrato. ACCESSI PEDONALI con cancelletto in ferro zincato, dotato di tiro elettrico. PAVIMENTAZIONE ESTERNA in autobloccante colorato tipo mattoncino delle dimensioni 10x20 circa a scelta D.L. PUNTI LUCE ESTERNI per i passaggi pedonali e carrai completi di corpo illuminante con palo altezza 1,20 m circa a scelta D.L.. PORTA D INGRESSO al vano scala in alluminio o legno a vetri, completa di tiro elettrico e pompa aerea. PARETI VANO SCALA rivestite per tutta l altezza con pittura tipo lavabile base acqua con materiale della ditta IVAS o simili, con colore a scelta della Direzione Lavori. PARETI PIANO INTERRATO ED AUTORIMESSE realizzate in calcestruzzo e blocchi tipo leca lasciati a vista PAVIMENTI e SCALE in marmo 1 a scelta pezzatura 25x50 cm o 30x60 cm del tipo granito Rosa Beta o simili a scelta D.L. con relativo battiscopa. ASCENSORE posizionato all interno di vano in cemento armato, sarà di tipo oleodinamico o elettrico con portata fino a 640 kg (6 persone ). PORTE E FINESTRE PARTI COMUNI saranno in alluminio a vetri a scelta della D.L. CASELLARI POSTALI sulla recinzione verrà installata una batteria per cassette postali in alluminio. INTONACI E TINTEGGIATURE

3 Pag 3 di 5 INTONACO INTERNO in premiscelato finitura a grassello di cemento ottenuto utilizzando materiale della ditta VIC o simili. TINTEGGIATURA a tempera semilavabile bianca ottenuto utilizzando materiale della ditta IVAS o simili. PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PAVIMENTO INGRESSO, SOGGIORNO, CUCINA, DISIMPEGNO, CAMERE DA LETTO in gres porcellanato smaltato 33x33 o ceramica monocottura 33x33 su campionatura. PAVIMENTO BAGNO, RIPOSTIGLIO in gres porcellanato smaltato 20x20 e 33x33 o ceramica monocottura 20x20 o 33x33 su campionatura. RIVESTIMENTO BAGNO in ceramica monocottura 5 colori dimensioni 20x25 su campionatura RIVESTIMENTO PARETE ATTREZZATA CUCINA in ceramica monocottura dimensioni 20x20 su campionatura. AUTORIMESSE in calcestruzzo grigio con additivi al quarzo grigio BANCALI rettangolari in cemento lisciato o simili a scelta D.L., avente spessore minimo 3 cm. SOGLIE in granito Rosa Beta con spessore cm. 3. BALCONI pavimentati, previa impermeabilizzazione, in klinker formato 12x24 o gres porcellanato 10x20 a scelta D.L.. BATTISCOPA all interno degli alloggi saranno in legno tanganika tinto o naturale. SANITARI E RUBINETTERIA SANITARI BAGNO PRINCIPALE di colore bianco a pavimento della Ditta Ideal Scala serie Gemma. Il bagno sarà dotato di vasca in acciaio 40/10 di dimensioni 170x70 cm completa di saliscendi o piatto doccia quadrato di dimensioni 80x80 cm, altezza 10 cm, saliscendi per doccia, lavabo con colonna, water a terra con cassetta esterna a zaino e bidet a terra. RUBINETTERIA con miscelatore monocomando della Ditta Grohe Eurodisc o simili. ATTACCHI PARTICOLARI: nel bagno verrà installato l attacco per la lavatrice, nella cucina l attacco per la lavastoviglie e per il secchiaio IMPIANTO ELETTRICO IMPIANTO sotto traccia realizzato alla regola d arte secondo quanto previsto dalla Legge n. 46/1990 e successive modifiche, dotato di impianto di messa a terra per tutto il fabbricato. L Impianto sarà del tipo Vimar serie Plana, eseguito secondo la normativa tecnica CEI 64-8 ed avrà le seguenti caratteristiche: - PLACCHE in tecnopolimero di colore bianco. - CITOFONO con campanello e ricezione con cornetta della ditta Terrano o simili - SALVAVITA ABB con interruttori automatici a norma a protezione differenziata. - IMPIANTO TV dotato di una antenna centralizzata con predisposizione per l installazione di futura parabola per ricezione satellitare.

4 Pag 4 di 5 - IMPIANTO TELEFONICO allacciato alla rete Telecom, all interno dell alloggio verranno installate prese RJ11 con cavo tipo trecciola bianco-rosso unificato telecom. - CRONOTERMOSTATO della marca Vimar o similare per il controllo della temperatura dell ambiente ubicato nel disimpegno. - PUNTI LUCE E PRESE come sottodescritto: SOGGIORNO PRANZO--CUCINA 1 punto luce a soffitto deviato da 2 punti; 1 punto luce a soffitto interrotto; 1 presa F.M. frigo; 1 presa F.M. lavastoviglie con interruttore bipolare; 1 presa F.M. per forno; 1 presa FM per piano cottura 1 punto luce per cappa aspirante con interruttore; 2 prese FM per elettrodomestici; 2 prese luce; 1 presa TV; 1 presa telefono; 1 attacco caldaia con bipolare; BAGNO 1 punto luce soffitto; 1 presa; 1 punto luce sul lavabo; 1 presa per lavatrice con interruttore bipolare; elettroaspiratore temporizzato (solo per eventuale bagno cieco). BALCONE 1 presa stagna e 1 punto luce interrotto dall interno completo di plafoniera CAMERA DA LETTO MATRIMONIALE 1 punto luce soffitto invertito dalla porta e dal letto; 2 prese abat-jour; 1 presa luce; CAMERA SINGOLA 1 punto luce soffitto deviato dalla porta e dal letto; 1 presa abat-jour; 1 presa luce; DISIMPEGNO NOTTE 1 punto luce invertito da tre posizioni. 1 presa FM RIPOSTIGLIO 1 punto luce interrotto. GARAGES 1 punto luce soffitto completo di plafoniera; 1 presa luce. IMPIANTO IDROTERMO SANITARIO IMPIANTO IDROTERMO-SANITARIO in tubazioni di polipropilene, realizzato alla regola d arte secondo quanto previsto dalla Legge n. 10/91 e successive modifiche. IMPIANTO SCARICHI VERTICALI eseguito in esterno. Gli scarichi dei bagni e le cucine saranno in P.V.C., della ditta GEBERIT, COES o simili, le fognature orizzontali saranno in P.V.C. serie pesante.

5 Pag 5 di 5 IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, comune a tutti gli appartamenti, sarà costituito da caldaie a condensazione di potenzialità complessiva inferiore a kcal/h. L impianto alimenterà ciascun alloggio, il quale sarà provvisto di conta calorie per la corretta attribuzione delle spese in relazione ai reali consumi., posto in apposito armadietto sul pianerottolo del relativo vano scale. L impianto sarà dotato anche di adeguato bollitore e di sistema di recupero calore mediante micro-cogenerazione, atto a produrre contemporaneamente energia termica ed elettrica, nelle quantità previste dalla vigente normativa (per ogni unità immobiliare: produzione del 50% dell acqua calda sanitaria e produzione di 1 kw di energia). Ad integrazione, qualora fosse necessario, sarà previsto un impianto di pannelli fotovoltaici disposti in copertura. Le tubazioni in rame coibentate e radiatori in acciaio marca IRSAP mod Tesi o simili, altezza 685 mm e 885 mm. Ai fini della regolazione delle temperature, ogni alloggio sarà dotato di cronotermostato completo orologio giornalierosettimanale per la gestione individuale. INFISSI INTERNI ED ESTERNI PORTA INGRESSO all appartamento del tipo blindato, con occhio magico e lama taglia spifferi, su falso telaio in ferro rivestito in legno dello stesso colore e tipo degli usci interni. Dimensioni 80x210 cm. USCI INTERNI AD ANTA A SPINGERE montati su cassamatta in legno, del tipo liscio in Tanganica naturale precomposto o in laminatino, dimensioni 80cm x 210cm. FINESTRE in Pino di Svezia tinto noce con telaio spessore nominale 56 circa ed anta con spessore nominale 58 circa, munite di doppia guarnizione a tenuta in neoprene e di vetri camera basso emissivo magnetotermico con vetro stratificato, spessore 5/15/3.3.0 simili in funzione dei calcoli termoacustici che verranno redatti da apposito professionista. OSCURAMENTI FINESTRE: saranno realizzati con scuretti pieghevoli in legno mordenzato, il tutto a scelta della Direzione Lavori. MANIGLIE in alluminio bronzato. PORTONE AUTORIMESSA del tipo basculante in acciaio zincato. ALTRO AREE CORTILIVE PRIVATE vengono consegnate recintate con rete verde plastificata su pali in ferro zincato. Il terreno verrà sistemato a quota di progetto con fresatura e pulizia del terreno da detriti, semina di prato, siepe perimetrale e 3 alberi per ogni giardino. Verrà consegnato un manuale di uso e manutenzione dell alloggio con relativa documentazione fotografica attestante la realizzazione degli impianti non a vista. L Impresa rimane garante per eventuali non conformità che dovessero accadere nelle porzioni di immobile acquistato secondo quanto specificato nel codice civile art

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

RESIDENZE SAN GAETANO BUDRIO (BO) Fabbricati di nuova costruzione

RESIDENZE SAN GAETANO BUDRIO (BO) Fabbricati di nuova costruzione CAPITOLATO DEI LAVORI RESIDENZE SAN GAETANO BUDRIO (BO) VIA PARTENGO VIA BIANCHI Fabbricati di nuova costruzione CARATTERISTICHE STRUTTURALI FABBRICATO da costruirsi come da parere preventivo approvato

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

EDIFICIO IN CLASSE B

EDIFICIO IN CLASSE B EDIFICIO IN CLASSE B DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN COSTRUZIONE posto in Cesano Maderno (MI) via Garibaldi 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture portanti in calcestruzzo armato per

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture in calcestruzzo armato per muri in

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

CASANUOVA S.R.L. ****************************************************************

CASANUOVA S.R.L. **************************************************************** CASANUOVA S.R.L. CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE E DEI MATERIALI DA UTILIZZARE PER LA COSTRUZIONE DEL COMPLESSO RESIDENZIALE IN LOC. PETROZZA DI MONTALTO UFF. (CS) ****************************************************************

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles)

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles) CAPITOLATO CARATTERISTICHE TECNICHE E DESCRITTIVE DELL IMMOBILE Tutti i materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione del complesso immobiliare RAVINE saranno scrupolosamente selezionati e certificati,

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO NEL COMUNE DI MORRO D ALBA VIA DON ALDO MONTESI (AN) ------------------------------------------------------------------------------- DESCRIZIONE DELLE OPERE STRUTTURA COPERTURA

Dettagli

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO Versione 04 del 26.01.2012 REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento. MASSETTI E VESPAI

Dettagli

EDIFICIO C edilizia libera

EDIFICIO C edilizia libera ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI ALLEGATO C.Z. COSTRUZIONI srl Pioltello via Correggio CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 13.03.2017) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico classe

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Pagina1 Allegato A Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Trattasi di ristrutturazione di un edificio esistente per cui la struttura verticale (muratura in calcestruzzo,

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA (SA7)

DESCRIZIONE TECNICA (SA7) DESCRIZIONE TECNICA (SA7) 1. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1.1. Struttura portante La struttura portante si compone di un sistema di travi di fondazione in cemento armato e di una struttura in elevazione

Dettagli

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR]

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] Localita Il Palazzo FINAG srl - Viale Dante 74/7 - Comune di Capolona (Arezzo) Tel/Fax 0575.420039 1 CAPITOLATO LAVORI 2010 MURATURA Murature perimetrali con doppio muro

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

Le case del Campolungo"

Le case del Campolungo ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

RESIDENZA VIGNE BASSE

RESIDENZA VIGNE BASSE RESIDENZA VIGNE BASSE CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI - Certificazione energetica - Certificazione acustica - Murature esterne ad elevato isolamento termico con cappotto esterno - Murature e solai divisori

Dettagli

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE LAVORAZIONI CAPITOLATO LAVORI RELATIVO AL CANTIERE SITO IN MARINO VIA DEI CONFINI DI CASTEL GANDOLFO STRUTTURA DELL' EDIFICIO La struttura

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI

CARATTERISTICHE GENERALI CARATTERISTICHE GENERALI STRUTTURE Le fondazioni saranno costituite da cordoli continui in calcestruzzo armato di opportune dimensioni. La struttura portante dell edificio sarà costituita da pilastri e

Dettagli

un abitare di classe A

un abitare di classe A Ville Bifamiliari Cantù (Como) - 22063 Vicolo Giorgione angolo Via Pinturicchio un abitare di classe A capitolato descrizione delle dotazioni di capitolato Le ville bifamiliari si presentano con uno stile

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 ex Fattoria Rancan PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 RIPOSTIGLIO MQ. 8.83 VERDE PRIVATO MQ. 1200.00 GARAGE MQ. 46.55 PORTICO MQ. 55.15 CUCINA MQ. 29.00 LAVANDERIA MQ. 21.56 SOGGIORNO MQ. 41.42

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Complesso Residenziale PARINI 2011 2013 Moncalieri, Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Realizzazione Coop. VIOLTEGA aderente Consorzio STIL DOMUS

Dettagli

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI REALIZZAZIONE DI COMPLESSO IMMOBILIARE AD USO RESIDENZIALE IN PARTE PROVENIENTE DA UN RECUPERO DI UN EX GRANAIO NEL COMUNE DI VITERBO VIA I MAGGIO N 34,35 ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO Prototipo visitabile realizzato presso la nostra sede in Via Cà Vico 31 Rossano Veneto Vi PROGETTAZIONE ESECUTIVA COMPLETA Disegno

Dettagli

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO GIARDINI LEGNONE Condominio Armonia Via Legnone 22-30 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE SIGILLO 75 CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in alluminio anodizzato

Dettagli

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Relativo all appartamento sito al piano scala interno, dell edificio, STRUTTURA PORTANTE Realizzata in cemento armato, secondo gli elaborati progettuali depositati

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI CAPITOLATO DEI LAVORI CENTO Via A.Fava (già Via Macello) CARATTERISTICHE STRUTTURALI FABBRICATO costruito come da progetto che verrà approvato dal Comune di Cento in base alla valutazione preventiva nr

Dettagli

STRUTTURA PORTANTE MURATURE

STRUTTURA PORTANTE MURATURE STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi a resistenza caratteristica

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

Comune di Bologna. Ristrutturazione edilizia Ex opificio Landini Via San Pio V, 17

Comune di Bologna. Ristrutturazione edilizia Ex opificio Landini Via San Pio V, 17 Comune di Bologna Ristrutturazione edilizia Ex opificio Landini Via San Pio V, 17 CAPITOLATO DELLE FINITURE - 1 - DESCRIZIONE TECNICA TRAMEZZATURE Saranno realizzate in laterizio legate da malta di cemento.

Dettagli

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA 1 PRINCIPALI STRUTTURE ED OPERE DI FINITURA per la costruzione di una palazzina composta da 7 appartamenti

Dettagli

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA Residenza Il Boschetto Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DI N. 3 PALAZZINE IN ARLUNO Generalità Le costruzioni sono palazzine

Dettagli

PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti

PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti Complesso Residenziale S.Valeriano 2011 2013 PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti Realizzazione: Coop. VIOLTEGA Consorzio STIL DOMUS Chi siamo La Coop. Violtega è

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l. DISCIPLINARE TECNICO (ALLEGATO A ) 1) PREMESSA: tutti i materiali impiagati nella

Dettagli

è una iniziativa in collaborazione

è una iniziativa in collaborazione PARCO SAN GIUSTO è solo in VIA VICOLUNGO è una iniziativa in collaborazione tra la PROGETTO ZARA e la RESIDENZE IMMOBILIARE Parco San Giusto è la prima lottizzazione romana che può fregiarsi dell etichetta

Dettagli

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Proprietà: Impresa: Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Consulente immobiliare: www.compricase.it P.zza Italia n 3 Oggiona S. Stefano (VA) Tel. 0331-212177 Tel.347-2519507 info@compricase.it REALIZZAZIONE

Dettagli

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l.

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. RESIDENCE CARLO URBINO Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. INTRODUZIONE Oggetto del presente capitolato sono le opere di finitura e di manutenzione straordinaria da realizzarsi

Dettagli

RELAZIONE TECNICA E CAPITOLATO DI VENDITA

RELAZIONE TECNICA E CAPITOLATO DI VENDITA RELAZIONE TECNICA E CAPITOLATO DI VENDITA Note tecnologiche di finitura inerenti le opere di costruzione di nuovo fabbricato ad uso residenziale denominato "Residenza Pascoli" da erigersi nel comune di

Dettagli

DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE

DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE OPERE ESTERNE a) Viabilità condominiale: - viabilità veicolare: strada per autoveicoli con pavimentazione bituminosa; area sosta autoveicoli in masselli autobloccanti di cls.

Dettagli

EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE

EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE INTERVENTI INERENTI LA SCHEDA NORMATIVA SCOTTI 12 E UNA PORZIONE DELLA SCHEDA NORMATIVA TORRETTA 1 10S PAVIA VIA TORRETTA EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE STUDIO DOTT. ARCH.TI PODDA CESARE

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE DI FINITURA

CAPITOLATO DELLE OPERE DI FINITURA CAPITOLATO DELLE OPERE DI FINITURA CAPITOLATO LAVORI DI COSTRUZIONE E DI RIFINITURA PER APPARTAMENTI IN PALAZZINA RESIDENZIALE SITA A RIMINI VIA DE BOSIS. 1 STRUTTURE PORTANTI Il fabbricato verrà realizzato

Dettagli

CAPANNONI INDUSTRIALI NELL AMBITO DEL COMPLESSO EZIT 2 IN COMUNE DI SAN DORLIGO DELLA VALLE

CAPANNONI INDUSTRIALI NELL AMBITO DEL COMPLESSO EZIT 2 IN COMUNE DI SAN DORLIGO DELLA VALLE CAPANNONI INDUSTRIALI NELL AMBITO DEL COMPLESSO EZIT 2 IN COMUNE DI SAN DORLIGO DELLA VALLE Descrizione degli immobili Il cosiddetto villaggio EZIT 2 è costituito da 4 capannoni di analoghe caratteristiche

Dettagli

EX CINEMA OLIMPIA DESCRIZIONE DI MASSIMA DEI PARTICOLARI COSTRUTTIVI RELATIVI AD UN FABBRICATO EX CINEMA OLIMPIA IN CORSO DI COSTRUZIONE IN VIA

EX CINEMA OLIMPIA DESCRIZIONE DI MASSIMA DEI PARTICOLARI COSTRUTTIVI RELATIVI AD UN FABBRICATO EX CINEMA OLIMPIA IN CORSO DI COSTRUZIONE IN VIA EX CINEMA OLIMPIA DESCRIZIONE DI MASSIMA DEI PARTICOLARI COSTRUTTIVI RELATIVI AD UN FABBRICATO EX CINEMA OLIMPIA IN CORSO DI COSTRUZIONE IN VIA ANDREA COSTA ANGOLO VIA DEL CARSO IN COMUNE DI BOLOGNA Committente:

Dettagli

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 INDICE PREMESSA... 2 1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 1.1 Opere in cemento armato... 3 1.2 Copertura e lattonerie... 3 1.3 Murature esterne... 3 1.4 Murature di divisione tra gli appartamenti... 3 2.

Dettagli

metodologia di realizzazione

metodologia di realizzazione metodologia di realizzazione IMPERMEABILIZZAZIONE. Le murature interrate controterra saranno impermeabilizzate con una guaina in poliestere da mm 4 e successivamente protette con teli o materassini in

Dettagli

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5.

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. BELLAGIO-GARDENS INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. CONTATTI 2009 PLANIMETRIA INTERRATO BELLAGIO-GARDENS 2009 INDICE

Dettagli

COSTRUZIONE DI 4 UNITA' RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA. sulle pp.cc.nn. 933/1 e 934/3 C.C. Di Opicina DESCRIZIONE TECNICA

COSTRUZIONE DI 4 UNITA' RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA. sulle pp.cc.nn. 933/1 e 934/3 C.C. Di Opicina DESCRIZIONE TECNICA PROVINCIA DI TRIESTE COMUNE DI TRIESTE COSTRUZIONE DI 4 UNITA' RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn. 933/1 e 934/3 C.C. Di Opicina DESCRIZIONE TECNICA 1) OPERE STRUTTURALI 1.1) SCAVI E RILEVATI

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI CAPITOLATO DEI LAVORI PREDIO ROMITA Appartamenti lotto 47 SAN GIOVANNI PERSICETO Via Massarenti CARATTERISTICHE STRUTTURALI *** ***** *** FABBRICATO costruito come da progetto approvato dal Comune di San

Dettagli

Le Ville di Giotto. Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande

Le Ville di Giotto. Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande Le Ville di Giotto Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande ABITARE IN UNA RESIDENZA AD ELEVATA TECNOLOGIA L area su cui sorge l intervento fa parte di un nuovo comparto denominato

Dettagli

Borgo Sant Agostino. CENTO Vicolo Sant Agostino

Borgo Sant Agostino. CENTO Vicolo Sant Agostino CAPITOLATO DEI LAVORI Borgo Sant Agostino CENTO Vicolo Sant Agostino CARATTERISTICHE STRUTTURALI FABBRICATO costruito come da progetto approvato dal Comune di Cento, salvo varianti da richiedersi durante

Dettagli

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame.

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame. STRUTTURE Sistema di costruzione tradizionale con struttura in cemento armato, solai balconi e cornicioni in cemento armato faccia a vista, solaio copertura piano seminterrato realizzato con lastre prefabbricate

Dettagli

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra STRUTTURA PRINCIPALE STRUTTURA PORTANTE: - Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra - Travi, pilastri, rampe scale in C.A. Rck 300. - Muratura dei piani fuori

Dettagli

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO RELAZIONE TECNICA 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA INDICE PREMESSA... 3 CUCINA... 3 FACCIATA

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE Comune di Mirandola VIA GORIZIA 25 Soggetto attuatore GENERALEDIL S.P.A. DESCRIZIONE DELLE OPERE 1 - COMPLESSO IMMOBILIARE 1.1 - Ubicazione L area oggetto d intervento è ubicata a Mirandola nel nuovo complesso

Dettagli

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Complesso residenziale Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE LATO INTERNO LATO ESTERNO CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in PVC con finitura esterna

Dettagli

Complesso residenziale moderna

Complesso residenziale moderna Complesso residenziale moderna via L. Manara,51/57 Vicenza Progettista_ Arch. Tarquinio Morbiato Cronologia_ 2007 2009 Caratteristiche Costruttive Rev. 1 del 28.02.2008 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELL

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO

CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO COMUNE DI COLLEGNO VIA EINAUDI 8 EDIFICIO U.M.I. A3 CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO COSTRUZIONI GAI s.r.l. Corso Francia 147/A - Collegno 1 STRUTTURA PORTANTE La struttura portante sarà in cemento

Dettagli

Complesso Residenziale ANASTASIA

Complesso Residenziale ANASTASIA Complesso Residenziale ANASTASIA BOZZA DI CAPITOLATO STRUTTURA PORTANTE Le strutture portanti e il tetto saranno in cemento armato gettato in opera. I solai saranno del tipo tradizionale a blocchi in laterizio

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

Piano Particolareggiato di iniziativa privata denominato Santamonica 2000. CAPITOLATO DESCRITTIVO delle opere e dei materiali

Piano Particolareggiato di iniziativa privata denominato Santamonica 2000. CAPITOLATO DESCRITTIVO delle opere e dei materiali Piano Particolareggiato di iniziativa privata denominato Santamonica 2000 CAPITOLATO DESCRITTIVO delle opere e dei materiali Proprieta : Soc. Santamonica 2000 Srl Via Gramsci 30 47843 Misano Adriatico

Dettagli

ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA

ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

ALLOGGI INTERNI via vigne, 9 DISCIPLINARE TECNICO

ALLOGGI INTERNI via vigne, 9 DISCIPLINARE TECNICO ALLOGGI INTERNI via vigne, 9 DISCIPLINARE TECNICO Ubicazione: CASTELLEONE CR- via Vigne Committente : impresa VALERANI & GALLI E' facoltà del Venditore apportate variazioni alle voci sottodescritte, purchè

Dettagli

CAPITOLATO DI APPALTO

CAPITOLATO DI APPALTO CAPITOLATO DI APPALTO Per la costruzione di un fabbricato per civile abitazione sito nel Comune di Cesinali (AV) alla via Circumvallazione sud.- PARCO GALASSO. PROPRIETA': ALVINO Adriana. ARTICOLO 1: INDICAZIONI

Dettagli

Lottizzazione Veggioletta

Lottizzazione Veggioletta Lottizzazione Veggioletta Capannoni Artigianali via Bay - via Guicciardini - Piacenza gruppo COSTRUIAMO SVILUPPO l ubicazione inquadramento generale l ubicazione planimetria generale Via Reggi Strada Gragnana

Dettagli

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO CARATTERISTICHE DELL EDIFICIO - Certificazione energetica in classe B; - Muratura perimetrale esterna ad elevato isolamento termico ed acustico; - Box al piano terra con accesso

Dettagli

RESIDENZA AURELIO MENDRISIO

RESIDENZA AURELIO MENDRISIO RESIDENZA AURELIO MENDRISIO INDICE - RENDER INTERNI... - IL LUOGO... - LA RELAZIONE TECNICA... - IL PROGETTO... - APPARTAMENTO 1... - APPARTAMENTO 2... - APPARTAMENTO 3... - APPARTAMENTO 4... - APPARTAMENTO

Dettagli

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D COSTRUZIONE DI EDIFICIO A QUATTRO PIANI FUORI TERRA DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE 1 STRUTTURE

Dettagli

CAPITOLATO PER LA REALIZZAZIONE DI APPARTAMENTI IN PALAZZINA QUADRIFAMIGLIARE IN PROVEZZE DI PROVAGLIO D ISEO.

CAPITOLATO PER LA REALIZZAZIONE DI APPARTAMENTI IN PALAZZINA QUADRIFAMIGLIARE IN PROVEZZE DI PROVAGLIO D ISEO. CAPITOLATO PER LA REALIZZAZIONE DI APPARTAMENTI IN PALAZZINA QUADRIFAMIGLIARE IN PROVEZZE DI PROVAGLIO D ISEO. CLASSE ENERGETICA (A) 01) Struttura edilizia: Il fabbricato sarà realizzato con struttura

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE

CAPITOLATO DELLE OPERE CAPITOLATO DELLE OPERE I-STRUTTURA PORTANTE La struttura portante dell'edificio in nuova costruzione sarà costituita da: 1- Le fondazioni di tipo continue e a travi rovesce. 2- La struttura portante verticale

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE

CAPITOLATO DELLE OPERE CAPITOLATO DELLE OPERE 1 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1.1 Struttura portante - Le fondazioni saranno costituite da una platea in cemento armato. - La struttura di elevazione sarà in cemento armato con travi

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA CALDERARA DI RENO - Comp. 141 LOTTO A - CALIDARIUS

DESCRIZIONE TECNICA CALDERARA DI RENO - Comp. 141 LOTTO A - CALIDARIUS DESCRIZIONE TECNICA CALDERARA DI RENO - Comp. 141 LOTTO A - CALIDARIUS VERSIONE 7/04/2008 1 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1.1 Struttura portante antisismica - Fondazioni costituite da pali profondi, parziale

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. Oggetto: palazzina di edilizia residenziale pubblica finanziata con fondi per lo sviluppo e coesione

RELAZIONE TECNICA. Oggetto: palazzina di edilizia residenziale pubblica finanziata con fondi per lo sviluppo e coesione RELAZIONE TECNICA Oggetto: palazzina di edilizia residenziale pubblica finanziata con fondi per lo sviluppo e coesione 2007-2013 PREMESSA Il Comune di Carapelle intende realizzare una palazzina per edilizia

Dettagli

CAPANNONI INDUSTRIALI DEL COMPLESSO EX VALDADIGE IN COMUNE DI MUGGIA

CAPANNONI INDUSTRIALI DEL COMPLESSO EX VALDADIGE IN COMUNE DI MUGGIA CAPANNONI INDUSTRIALI DEL COMPLESSO EX VALDADIGE IN COMUNE DI MUGGIA 1. Descrizione degli immobili I fabbricati in esame sono 14 capannoni, ubicati nel comprensorio EZIT, nel comune di Muggia, in Via Colombara

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA EDIFICI AL MAPPALE 511 6517 ARBEDO - CASTIONE DOCUMENTAZIONE DI VENDITA PER INFORMAZIONI: NEMBRINI & CO TEL. 091/ 829.28.83 RESIDENZA AL VERDE 2 - ARBEDO MAPPALE 511 Coordinate: 72 437 119 770 PLANIMETRIA

Dettagli

TERRAZZI E LOGGE Saranno pavimentati in monocottura formato 15x15-20x25, secondo le disposizioni della DD.LL.

TERRAZZI E LOGGE Saranno pavimentati in monocottura formato 15x15-20x25, secondo le disposizioni della DD.LL. CAPITOLATO STRUTTURA PORTANTE La struttura portante in elevazione sarà costituita da telai di travi e pilastri. I solai orizzontali saranno del tipo PREDAL al piano terra e primo e a seguire in travetto

Dettagli

Via Rimembranze n. 16/B. - E Mail : CAPITOLATO LAVORI

Via Rimembranze n. 16/B.  - E Mail : CAPITOLATO LAVORI Classe Energetica A residenza VEDANO Via Rimembranze n. 16/B www.gruppodigregorio.com - E Mail : costruzioni.gdg@gmail.com CONTATTI Cell. 340/9726828 Cell. 329/1579799 Ufficio 02/99769254 PREMESSA CAPITOLATO

Dettagli

C.C.M.M. Costruzioni Moderne s.r.l. Via Ceresio 1 - Milano. Studio Molgora Architetti associati Via Edison n Osnago (LC)

C.C.M.M. Costruzioni Moderne s.r.l. Via Ceresio 1 - Milano. Studio Molgora Architetti associati Via Edison n Osnago (LC) Proprietà: C.C.M.M. Costruzioni Moderne s.r.l. Via Ceresio n. 1 - Milano Progettista: Studio Molgora Architetti associati Via Edison n. 13 - Osnago (LC) Costruttore: Via Ceresio 1 - Milano Incaricato vendite:

Dettagli

CAPITOLATO RESIDENZA VERDI

CAPITOLATO RESIDENZA VERDI CAPITOLATO RESIDENZA VERDI COMFORT Tutti gli appartamenti sono dotati di un isolamento termico ed acustico di assoluta efficienza, in linea con gli ultimi aggiornamenti in materia. L impianto di riscaldamento,

Dettagli

Quartiere Le Gemme di Vetro Residenza Smeraldo ACQUI TERME Corso Bagni - Località Borma

Quartiere Le Gemme di Vetro Residenza Smeraldo ACQUI TERME Corso Bagni - Località Borma Quartiere Le Gemme di Vetro Residenza Smeraldo ACQUI TERME Corso Bagni - Località Borma Costruzione Fabbricati Residenziali NORME DI FINITURA dei fabbricati delle parti comuni degli appartamenti delle

Dettagli

PALAZZI CALDIERI 3,5,7, FIRENZE

PALAZZI CALDIERI 3,5,7, FIRENZE AD Casa srl e Futura Casa srl - Via Giovanni Boccaccio 50 50133 FIRENZE (sede amministrazione) Via Ponte Alle Mosse 172 - Firenze Via Ghibellina 74 - Firenze (sede operativa) Via Ragionieri 50 - Sesto

Dettagli

ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO

ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO 1) PARTICOLARI TECNICI DI MASSIMA Le strutture portanti saranno così realizzate: Fondazioni, pilastri, travi, scale, ecc. in calcestruzzo

Dettagli

ALLEGATO B. Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata. -, nato a il. residente in Via. n., C.F.:

ALLEGATO B. Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata. -, nato a il. residente in Via. n., C.F.: ALLEGATO B Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata intercorsa in data tra le parti: - DI RENZO COSTRUZIONI S.r.l. con sede in Cepagatti, Fraz. Vallemare, Via Bonifica n.27, P.IVA: 01657200687;

Dettagli

CASA UNIFAMILIARE VENDESI SAN ANTONINO. Via Trevani 1 Tel Locarno Fax

CASA UNIFAMILIARE VENDESI SAN ANTONINO. Via Trevani 1  Tel Locarno Fax CASA UNIFAMILIARE VENDESI SAN ANTONINO Via Trevani 1 www.multimmobiliare.ch Tel. 091 826 21 40 6600 Locarno info@multimmobiliare.ch Fax 091 826 12 76 MULTIMMOBILIARE E PARTECIPAZIONI SA 2 MULTIMMOBILIARE

Dettagli

Via delle Forze Armate 316 - Milano

Via delle Forze Armate 316 - Milano Residenza Via delle Forze Armate 316 - Milano Capitolato Descrizione delle opere e finiture contrattuali Pag. 1 STRUTTURE La struttura in elevazione degli edifici è costituita da un telaio in cemento armato,

Dettagli

10 REPARTO INFRASTRUTTURE

10 REPARTO INFRASTRUTTURE 10 REPARTO INFRASTRUTTURE ViaMetastasio99 80125Napoli RELAZIONE TECNICO - DESCRITTIVA ASI ENA 0237 Via Rossetti, 46 Int. 9 Piano Secondo 80125FuorigrottaNapoli 1 Indice 1. OGGETTO E SCOPO DELLA RELAZIONE

Dettagli

Elenco Schede Tecniche Piano di Manutenzione dell Opera

Elenco Schede Tecniche Piano di Manutenzione dell Opera Elenco Schede Tecniche Piano di Manutenzione dell Opera FASI LAVORATIVE Manuale di Manutenzione Manuale d uso Programma Manutenzione Schede Edilizia Civile 61 61 61 183 Opere di Sostegno e Protezione 11

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE

CAPITOLATO DELLE OPERE CAPITOLATO DELLE OPERE VILLA COMPLESSO RESIDENZIALE WHITE VILLAGE COMUNE DI CORNAREDO IN VIA PREGNANA 2. - 1 - Sommario Introduzione... - 3 - Rivestimenti esterni... - 3 - Divisori interni... - 3 - Opere

Dettagli