RealPower è l unico rullo di allenamento al mondo che permette di simulare correttamente pendenze fino al 20%

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RealPower è l unico rullo di allenamento al mondo che permette di simulare correttamente pendenze fino al 20%"

Transcript

1 RealPower è l unico rullo di allenamento al mondo che permette di simulare correttamente pendenze fino al 20%

2 UNA POTENZA INCREDIBILE PER SFIDARE IL 20% DI PENDENZA RealPower è l unico rullo di allenamento al mondo che permette di simulare correttamente pendenze fino al 20% e di fornire delle resistenze molto elevate come quelle del Tour e del Giro. RealPower nasce grazie all impiego di una speciale tecnologia, innovativa nel campo di applicazione dei rulli di allenamento: il freno a polveri magnetiche. Questo metodo è basato sull utilizzo di speciali polveri, che variano la loro viscosità in funzione della corrente che le percorre. RealPower è un rullo di allenamento elettronico altamente evoluto che grazie all interazione con il PC è in grado di eseguire diversi tipi di allenamento su bici: ciclo simulazione veramente completa. Infatti l unione dell elettronica, dell informatica e della meccanica rende l allenamento veramente completo. Informatica: sullo schermo del computer apparirà il video del percorso sincronizzato con la velocità della bici.

3 Elettronica: il rullo comandato elettronicamente replica perfettamente le variazioni del percorso adattandosi ai vari parametri istante per istante. Meccanica: il nuovo telaio con Piedini Ritmo permette al ciclista di alzarsi sui pedali e oscillare proprio come su strada. Allenamenti personalizzabili completi: ora è possibile creare dei programmi di allenamento veramente completi. Infatti ogni ciclista può creare dei programmi di allenamento di 6 differenti tipologie: Potenza / Distanza. Segmenti di potenza predefinita della lunghezza preferita dal ciclista. Potenza / Tempo. Periodi configurabili di tempo con potenza impostata dal ciclista. Altimetria / Distanza. Con questo tipo di programma è possibile copiare i profili altimetrici di qualsiasi corsa. Altimetria / Tempo. Segmenti di durata impostabile che raggiungono le diverse altitudini. Pendenza / Distanza. Con questo programma è possibile impostare dei percorsi con pendenze predefinite della lunghezza preferita dal ciclista. Pendenza / Tempo. Programma con periodi di tempo e pendenze impostabili dal ciclista. Test di valutazione. È incluso il famoso Test Conconi. Questo è il test di valutazione della soglia aerobica più usato nel mondo del ciclismo. Training Test: Programma che genera percorsi di allenamento (per 4 settimane) dando al ciclista la possibilità di allenarsi in modo mirato e massimizzando l efficacia dell allenamento su rulli.

4 Le caratteristiche tecniche di questo rullo lo rendono veramente unico. Eccezionale potenza (più di 500 watt già a 15 km/h) permette di simulare correttamente pendenze fino a 20% anche a basse velocità. Volano di dimensioni esponenziali per un rullo di allenamento. Il momento di inerzia (principale responsabile della rotondità di pedalata) di questo volano è maggiore del 250% rispetto a quello fornito da altri rulli già dotati di un volano importante. Il rullino maggiorato in Elastogel (materiale esclusivo messo a punto dai ns laboratori) dove poggia la ruota, porta vantaggi sotto diversi punti di vista. Piedini Ritmo. Permettono al telaio/bici di oscillare come su strada. Sistema bloccaggio bici Fast Fixing agevola il montaggio e la rimozione della bici dal telaio di supporto, rendendola un operazione semplice, veloce e sicura. Il programma permette di analizzare e visualizzare tutti gli aspetti dell allenamento, salvando i risultati per future comparazioni. Tutto questo lo rende uno strumento veramente completo: sostituisce le uscite nelle giornate di pioggia, neve e vento, prepara il ciclista per le gare più importanti, allevia la noia tipica dell allenamento su rulli, valuta la progressione della preparazione.

5 CARATTERISTICHE HARDWARE Telaio Il telaio rinforzato con tubi di diametro 50mm rendono il sistema bici+rullo altamente stabile e sicuro in qualsiasi situazione e sotto qualsiasi sforzo.

6 NEW Bloccaggio Il nuovo sistema Fast Fixing migliora il sistema di bloccaggio della bici sul telaio. Tale sistema è: Più sicuro: il bloccaggio della leva è automatico e non richiede alcuna operazione aggiuntiva. Più facile: è sufficiente abbassare la leva per bloccare completamente la bici al telaio di supporto. Più veloce: con un unica operazione si blocca/ sblocca la bici.

7 NEW Piedini Piedini Ritmo. Con questo sistema Elite introduce nei rulli una assoluta novità, la possibilità per telaio+bici di oscillare come su strada. È inoltre possibile regolare l elasticità dei piedini, adattandola ai diversi gusti di ogni ciclista. Sono inclusi con il RealPower CT anche i piedini standard, per coloro che preferiscono il sistema tradizionale.

8 Unità di resistenza L unità di resistenza è il punto di forza di questo rullo. L unità Realpower infatti consente di raggiungere resistenze molto elevate grazie ad una tecnologia, unica nel campo dei ciclismo: freno a polveri megnetico. Questa speciale applicazione garantisce potenze elevate pur mantenendo un elevata affidabilità. L unità frenante contiene speciali polveri magnetiche, le quali modificano la loro viscosità in relazione al campo magnetico che le attraversa. Il campo magnetico è regolato da una scheda elettronica che comunica continuamente con il pc. In questo modo il computer può variare costantemente la resistenza del rullo fornendo un realismo di pedalata senza precedenti. Inoltre l unità di resistenza è fornita con un rullino Elastogel di diametro maggiorato (40 mm). Il diametro maggiorato comporta i seguenti vantaggi: maggior superficie di contatto tra ruota e pneumatico. Questo fa si che sia maggiore la potenza che si può trasmettere da rullo a ruota e quindi sia minore lo slittamento dello stesso. Maggior diametro implica un minor numero di giri del rullino (a parità di velocità) e quindi minor consumo del pneumatico e minor rumorosità. Il materiale del rullino è un composto tecno-polimerico speciale messo a punto da Elite dopo numerosi anni di ricerca e numerosi test. Test fatti dall Università di Padova hanno evidenziato che tale materiale riduce la rumorosità dell attrito ruota/rullino del 50%.

9 Console La console di comando posizionata sul manubrio permette di comandare il software anche senza scendere dalla bici, particolarmente utile durante l allenamento, permettendo di attivare/disattivare diversi tipi di informazioni anche durante la pedalata. Inoltre la console contiene un ricevitore per cardiofrequenzimetri, compatibile con tutti i trasmettitori a fascia standard (a 5KHz), sia codificati che non. Nota: il cardiofrequenzimetro non è incluso nella confezione.

10 Sensore cadenza Il nuovo sensore di cadenza permette una facile installazione e rimozione in quanto dotato di un sistema di aggancio riutilizzabile in gomma. Inoltre la forma allungata, permette di arrivare vicino alla pedivella anche in quelle bici il cui carro posteriore è molto distante dalla stessa. Cablaggi Per la connessione al computer, il sistema utilizza un cavo USB. Tale soluzione è la più s emplice, diffusa, sicura e testata e quindi assicura un elevata affidabilità e compatibilità. Per la connessione tra console e unità di resistenza viene utilizzato un cavo di rete. Anche questa scelta è stata fatta per motivi di affidabilità, e semplicità. Inoltre la diversità tra tutti i diversi tipi di cablaggi non permette all utente di sbagliare, semplificando ulteriormente l installazione. Sensore cadenza

11 CARATTERISTICHE SOFTWARE Il programma che fa funzionare il programma è incluso nella confezione e fornito su un CD. L installazione è veramente molto semplice in quanto è completamente automatizzata e provvede ad eseguire tutte le operazioni necessarie per una corretta installazione del programma e di tutti i suoi componenti. Il programma permette di eseguire diverse attività. Dalla schermata iniziale è possibile accedere alle diverse parti del programma.

12 Ciclo-simulazione con video-races. Questa modalità di allenamento permette al ciclista di allenarsi come in un uscita in bici su strada vera. Infatti durante l allenamento viene visualizzato sullo schermo del computer il video del percorso che sta affrontando, la cui velocità è collegata a quella della bici. In questo modo se il ciclista rallenta il video va più piano, mentre se accelera anche il video accelera, mostrando il paesaggio muoversi più velocemente. Proprio come su strada! In contemporanea il programma partendo dalla velocità, pendenza del tratto e peso del ciclista, calcola quella che dovrebbe essere la resistenza su strada e comanda all unità di resistenza di variare la resistenza al fine di far sviluppare al ciclista la stessa potenza che dovrebbe fare su strada nelle stesse condizioni. In questo modo il ciclista sentirà sulle gambe la stessa fatica di un pedalata su strada. La enorme potencia disponible permite al rodillo una simulación completa inclusive cuando el tramo de carretera tiene una pendiente muy elevada, hasta el 20%. Todo esto no es posible con los demás rodillos. In questo modo la ciclo simulazione è veramente completa in quanto il programma riesce a simulare perfettamente ciò che il ciclista vede con gli occhi e sente con le gambe.

13 Durante la corsa sono disponibili 2 diverse modalità di visualizzazione. Normale e full-screen. Nella modalità full-screen il video del percorso occupa tutto il monitor dello schermo, mentre i dati dell allenamento sono sovraimpressi. I dati visualizzati sono: tempo, distanza, pendenza, cadenza, potenza, frequenza cardiaca e velocità. È possibile passare da una visualizzazione all altra anche durante la corsa utilizzando i tasti della console. Nella versione Internet, c è anche un ulteriore schermata che mostra la classifica di tutti i competitori con la relativa posizione, nome, velocità, distanza, frequenza cardiaca, distacco.

14 Durante l allenamento è possibile attivare con la console dei pannelli che mostrano: il profilo altimetrico del percorso e la posizione del ciclista su di esso (in caso di competizione mostra anche la posizione degli avversari) il grafico di potenza, frequenza cardiaca e cadenza la posizione del ciclista e relativi distacchi dagli altri avversari (questo solo nella versione Internet)

15 Nella visualizzazione normale sono sempre presenti sotto il video: una barra progressiva che indica visivamente e testualmente la percentuale di percorso completata, la distanza che manca alla fine e la distanza totale del percorso. È possibile inoltre ridurre la lunghezza del percorso cambiando il punto della partenza e/o dell arrivo. In questo modo è possibile selezionare solo la parte del percorso che ci interessa se lo riteniamo troppo lungo. Inoltre è possibile ridurre la resistenza del percorso. Il ciclista ha la facoltà di decidere se avere il 100% della potenza o meno (80%, 60%, 40% o 20%). In questo modo sarà possibile anche per un ciclista non in forma, affrontare le salite più dure. Programmi di allenamento. Questa modalità di allenamento permette ai ciclisti di allenarsi in maniera specifica per le proprie necessità. Infatti è possibile crearsi i programmi di allenamento a seconda delle proprie necessità.

16 Dalla versione 5 i programmi di allenamento posso essere di 6 diverse tipologie: Potenza / Distanza. Potenza / Tempo. Altimetria / Distanza. Altimetria / Tempo. Pendenza / Distanza. Pendenza / Tempo. Nei programmi basati sulla distanza, il ciclista può creare i propri programmi utilizzando segmenti di diversa lunghezza (compresa tra 10m e 100Km) e per ogni segmento definire l entità della grandezza scelta (tra potenza, altimetria e pendenza). Ad esempio: programma Pendenza/Distanza. 1 segmento 1,2Km a 1.3%; 2 segmento 0,75km a 0%; 3 segmento 2.23km a 5,4%; ecc. Nei programmi basati sul tempo, il ciclista può creare dei programmi di allenamento con diversi periodi che possono variare tra 1secondo e 12ore e per ogni periodo un diverso valore della grandezza scelta (tra potenza, altimetria e pendenza). Ad esempio: programma Tempo/Potenza. 1 periodo 5m 30s a 130Watt; 2 periodo 45s a 350Watt; 3 periodo 1h 15m 00s a 190Watt; ecc. In questo modo è possibile riprodurre dei profili altimetrici di percorsi conosciuti utilizzando il programma altimetria/distanza o generare degli allenamenti tipo potenza / tempo. Anche in questa modalità è possibile ridurre la resistenza del rullo. In questo caso però la percentuale scelta (tra 100%, 80%, 60%, 40% e 20%) è relativa alla grandezza scelta (tra potenza, altimetria e pendenza).

17 Competizione. Con il RealPower CT è possibile competere contro uno o più avversari. Tali avversari possono essere virtuali o reali. Nella versione internet è possibile gareggiare contro altri avversari reali tramite internet. In questo modo ogni ciclista può partecipare ad una Race (Gara) da casa propria senza doversi spostare. Sullo schermo del computer saranno disponibili, oltre ai propri dati, anche le informazioni relative agli altri avversari. In tutte le versioni è possibile gareggiare contro avversari virtuali, fino ad un massimo di 7. Infatti se il ciclista o qualcun altro ha eseguito almeno una volta un determinato percorso, è possibile selezionare il suo tempo e gareggiare contro di esso. Questo fino ad un massimo di 7 diversi tempi contemporaneamente.

18 Questo è un modo molto semplice per cercare di migliorare i propri tempi, infatti è sufficiente selezionare il proprio miglior tempo su un percorso per avere il riferimento da battere durante l allenamento. Creazione percorsi da dati GPS. È possibile utilizzare i dati raccolti con un GPS (ad esempio Garmin) su strada e importarli nel Realpower per creare un percorso con lo stesso profilo altimetrico. In questo modo è possibile allenarsi in casa sullo stesso percorso che abbiamo effettuato con il GPS o altrimenti allenarsi su un qualsiasi percorso GPS scaricato da internet ad esempio: con centinaia di corse disponibili. Sono inoltre disponibili numerosi siti in cui i GEORAX (www.realaxiom.com) navigatori possono scaricare i percorsi GPS (ad esempio Allenamento con qualsiasi percorso sulla terra (GEORAX). È disponibile sul sito una pagina che permette di creare un percorso in qualsiasi luogo sulla faccia della terra e poi salvarne il profilo da utilizzare per l allenamento con il Realpower.

19 In questo modo è virtualmente possibile allenarsi su qualsiasi strada del mondo, ottenendo una simulazione proprio come se si fosse realmente sul posto. Test Conconi. Esecuzione automatizzata del famoso protocollo realizzato in collaborazione del Prof. Conconi, per la valutazione del punto di soglia anaerobica. Tale test è sicuramente il più utilizzato in ambito ciclistico per la valutazione dei ciclisti professionisti e non.

20 Il programma: guida l utente alla corretta esecuzione del test visualizza e analizza i dati raccolti durante il test fornisce i valori di frequenza cardiaca, potenza e velocità corrispondenti alla soglia anaerobica fornisce i valori di potenza aerobica e di potenza anaerobica espressi alla fine del test permette di stampare, esportare i dati o consultare lo storico dei test eseguiti in passato Training Test. Programma per la creazione di piani di allenamento di 4 settimane basati sulle capacità del ciclista. Al fine di valutare correttamente le capacità del ciclista, fa eseguire un test, incrementale ma non massimale, che gli permette di dimensionare correttamente tutti i percorsi di allenamento.

21 + Il programma: guida l utente alla corretta esecuzione del test di valutazione visualizza e analizza i dati raccolti durante il test permette la stampa e il salvataggio dei dati del test permetta la creazione del piano di 3 diversi tipi di allenamento: Pianura Salita Generico (fitness) Le corse generate dal Training Test hanno, per ogni segmento, l indicazione della frequenza cardiaca a cui si dovrebbe pedalare ( Suggested Hr ). Questa informazione indica al ciclista come affrontare le diverse parti dell allenamento al fine di massimizzarne il rendimento. Il Training Test è un vero è proprio allenatore virtuale. Infatti non solo crea un piano di allenamento di 4 settimane su misura per il ciclista, ma indica al ciclista come effettuare gli allenamenti indicando la frequenza cardiaca corretta nelle varie fasi, consentendo di massimizzare il risultato. Creazione di playlist musicali. Con il Realpower è possibile creare una colonna sonora da ascoltare durante l allenamento scegliendo la musica preferita dal proprio computer. Il programma permette di creare per ogni percorso una diversa colonna sonora che il programma suonerà durante la corsa. Nota: musica non inclusa. Playlist

22 + Consultazione dei dati salvati. La schermata Storico permette la visualizzazione e consultazione di tutti i dati di allenamenti precedentemente salvati. Nella tabella principale è visualizzato per ogni riga un allenamento e sono riportate le seguenti informazioni: data, nome percorso / allenamento, velocità media, cadenza media, potenza media, frequenza cardiaca media, difficoltà, ecc..

23 + Per ogni allenamento salvato è anche possibile accedere ad una schermata dedicata che visualizza più informazioni: Tempo, distanza e guadagno in elevazione della corsa Velocità massima e media Cadenza massima e media Frequenza cardiaca massima e media e la percentuale a cui tali valori corrispondono alla frequenza cardiaca massima dell atleta Tempo in cui la frequenza cardiaca è rimasta dentro, sotto e sopra la zona obbiettivo e relative percentuali di tempo. Potenza massima e media, rapporto potenza peso e calorie. Grafici della potenza e della frequenza cardiaca Profilo del percorso / programma.

24 + Nella schermata Storico è possibile limitare la visualizzazione dei dati in diversi modi: in base al percorso/programma in base al tipo di allenamento data dell allenamento In aggiunta, per ogni percorso/programma, è possibile attivare una schermata di comparazione che mostra i dati di tutti gli allenamenti effettuati sul quel determinato percorso/programma. In questo modo è possibile vedere come sono variati nel tempo i seguenti dati: velocità media, potenza media, cadenza media, frequenza cardiaca media, tempo della corsa, potenza/peso, tempo nella zona obbiettivo e calorie bruciate. È parimenti possibile confrontare l andamento di velocità, potenza, frequenza cardiaca, cadenza e distanza nel tempo durante l allenamento.

25 + In aggiunta: Virtual Downhill Speed: questa è una funzione che simula l aiuto della gravità nei tratti in discesa, dove la velocità del ciclista non è dovuta solamente alla spinta delle proprie gambe ma anche alla discesa. Come in una discesa reale, l aiuto della gravità è in funzione della pendenza del tratto e del peso del ciclista. Registrazione ogni secondo dei dati della corsa (velocità, cadenza, potenza, frequenza cardiaca e distanza) e possibilità di esportare tali dati su foglio Excel Funzione di valutazione delle capacità del computer e autoconfigurazione del programma in base al risultato al fine di garantire la corretta esecuzione dell allenamento Stampa dei report della corsa o dello storico 5 video-corse incluse per poter pedalare le tappe ufficiali più famose del Tour, del Giro e dei Campionati del Mondo. Oltre a queste sono disponibili più di 40 video-corse. Il programma è oramai veramente completo ma nonostante ciò Elite continua ogni anno a proporre nuove funzionalità. Ogni utente può avvantaggiarsi di tali novità scaricando gli aggiornamenti. L aggiornamento può essere fatto in 2 modi: se il computer con il programma è connesso ad internet, è possibile utilizzare una procedura completamente automatizzata che controlla l ultima versione disponibile e la confronta con quella installata. Se una versione più recente è disponibile allora procede all aggiornamento. Nota: non è necessario che il computer sia collegato al Realpower. Altrimenti è possibile scaricare l ultima versione dal sito alla sezione download.

26 Caratteristiche consigliate del PC Processore: Pentium 2,4 GHz Memoria: 512 MB Hard disc: 7200rpm Scheda grafica: 32MB di memoria Varie: 1 porta USB, DVD player (per l utilizzo di Video-Races) Sistema operativo: Windows 2000, XP or Vista Si consiglia anche scheda audio. Connessione adsl (min 512 Kbps) per la versione internet. ELITE S.R.L Fontaniva - Italy Fax

RealAxiom CT è un rullo di allenamento elettronico altamente evoluto che grazie all interazione con il PC è in grado di eseguire diversi tipi di

RealAxiom CT è un rullo di allenamento elettronico altamente evoluto che grazie all interazione con il PC è in grado di eseguire diversi tipi di RealAxiom CT è un rullo di allenamento elettronico altamente evoluto che grazie all interazione con il PC è in grado di eseguire diversi tipi di allenamento su bici PROVA ANCHE TU L EMOZIONE DELLA STRADA

Dettagli

SERIE-Z. Tutti li vogliono! FUNZIONI. Panoramica Gamma Modelli. Funzioni Bicicletta. Funzioni Altimetro. Funzioni Frequenza cardiaca.

SERIE-Z. Tutti li vogliono! FUNZIONI. Panoramica Gamma Modelli. Funzioni Bicicletta. Funzioni Altimetro. Funzioni Frequenza cardiaca. Panoramica Gamma Modelli SERIE-Z Tutti li vogliono! La Serie-Z presenta ciclo computer con monitoraggio frequenza cardiaca integrata, altimetro, frequenza pedalata, consumo calorie, misurazione potenza

Dettagli

Rulli CATALOGO_2009 RULLI ALLENAMENTO RULLO REALPOWER CT INTERNET

Rulli CATALOGO_2009 RULLI ALLENAMENTO RULLO REALPOWER CT INTERNET RULLI ALLENAMENTO codice 1.595,00 E072403 RULLO REALPOWER CT INTERNET con TRAVEL BLOCK 22 NUOVA FUNZIONE INTERNET RACING Con questa nuova funzione chiunque può organizzare una corsa, stabilendo data, ora

Dettagli

QUBO POWER MAG SMART B+

QUBO POWER MAG SMART B+ QUBO POWER MAG SMART B+ QUBO POWER MAG SMART B+ Rullo magnetico smart in grado di rilevare tutti i dati per un allenamento completo con l'app My E-Training Unità magnetica ad alta resistenza con selettore

Dettagli

PowerControl VI: Avvio Gennaio 2009 1

PowerControl VI: Avvio Gennaio 2009 1 PowerControl VI: Avvio Gennaio 2009 1 Sleep Mode Premete per 10 sec. per attivare la modalità Sleep. Il PowerControl VI non andrà in modalità Sleep mentre riceve I dati. Il PC VI vi mostra la data di realizzazione

Dettagli

Cycling Test Cycling Test and Training Incrementale Wingate Curva P/V Critical Power

Cycling Test Cycling Test and Training Incrementale Wingate Curva P/V Critical Power Cycling Test Il software Cycling Test and Training permette di effettuare test di valutazione sui ciclisti, utilizzando schermate semplici ed intuitive. Lo scopo iniziale era quello di mettere a disposizione

Dettagli

I filmati il cui codice articolo è inferiore a T1956.30 non sono compatibili con il software Tacx Trainer 4.

I filmati il cui codice articolo è inferiore a T1956.30 non sono compatibili con il software Tacx Trainer 4. Filmati Tacx I filmati si suddividono nelle seguenti categorie: giri ciclistici classici, tappe di montagna, allenamento con i professionisti, cicloturismo, raccolta di salite, triathlon, filmati da scaricare

Dettagli

THE POWER IS IN YOU 2

THE POWER IS IN YOU 2 2 THE POWER IS IN YOU CYCLES ES JOULE MOZZO CycleOps System La potenza è in te. E CycleOps è con te per aiutarti a sprigionarla. In CycleOps crediamo che ogni ciclista abbia le potenzialità per essere

Dettagli

Optojump Next rende possibile: > valutare la performance e le condizioni di un atleta

Optojump Next rende possibile: > valutare la performance e le condizioni di un atleta PERFORMANCE Optojump Next rivoluziona la metodologia di allenamento e preparazione atletica nello sport. È un innovativo sistema di analisi e misurazione che introduce una nuova filosofia di valutazione

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Nota: Prima di iniziare l'allenamento frequenza cardiaca, occorre attivare la funzione frequenza cardiaca.

Nota: Prima di iniziare l'allenamento frequenza cardiaca, occorre attivare la funzione frequenza cardiaca. Catalyst Catalyst si compone di programmi di allenamento professionali per un'analisi scientifica. Sono presenti tre tipi di programmi diversi che sono regolabili in termini di distanza (con incrementi

Dettagli

SOMMARIO MONTAGGIO DEL CONTATORE E DEI SENSORI...3 LA PAROLA AL CAPO PRODOTTO...5 L ORGANIZZAZIONE DELLO SCHERMO...5 I PITTOGRAMMI UTILIZZATI...

SOMMARIO MONTAGGIO DEL CONTATORE E DEI SENSORI...3 LA PAROLA AL CAPO PRODOTTO...5 L ORGANIZZAZIONE DELLO SCHERMO...5 I PITTOGRAMMI UTILIZZATI... OMMARIO MONTAGGIO DEL CONTATORE E DEI ENORI...3 LA PAROLA AL CAPO PRODOTTO...5 L ORGANIZZAZIONE DELLO CHERMO...5 I PTOGRAMMI UTILIZZATI...5 I TATI...5 I MENU...5 PRIMA DELLA PRIMA UCA (o dopo la sostituzione

Dettagli

WWW.ALBEPIGO.COM FORZA MASSICCI PEDALATORI

WWW.ALBEPIGO.COM FORZA MASSICCI PEDALATORI Allenarsi con la potenza: alcuni commenti sulle nuove tendenze Sempre più spesso assistiamo all evidenziazione di dati relativi alla potenza espressa dagli atleti sulle salite delle più famose corse a

Dettagli

Virtual Reality. Scelta di un terreno VR

Virtual Reality. Scelta di un terreno VR Virtual Reality I terreni Virtual Reality sono un divertimento totale. È possibile effettuare un percorso libero (con telaio sterzante) oppure un tragitto preimpostato. Sono inclusi i seguenti terreni:

Dettagli

idaq TM Manuale Utente

idaq TM Manuale Utente idaq TM Manuale Utente Settembre 2010 TOOLS for SMART MINDS Manuale Utente idaq 2 Sommario Introduzione... 5 Organizzazione di questo manuale... 5 Convenzioni... Errore. Il segnalibro non è definito. Installazione...

Dettagli

Guida Installazione Windows 7

Guida Installazione Windows 7 Guida Installazione Windows 7 Cos è Windows 7? Windows 7 è il nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft nonchè successore di Windows Vista. Si presenta come uno dei Miglior Sistemi Operativi Microsoft

Dettagli

GPS watch studiato per il running con fascia cardio e funzioni fitness

GPS watch studiato per il running con fascia cardio e funzioni fitness Forerunner 15. 149,00 IVA incl. Forerunner 15 con fascia cardio standard. 179,00 IVA incl. GPS watch studiato per il running con fascia cardio e funzioni fitness Consente di rilevare la distanza, il passo,

Dettagli

Alfabetizzazione Informatica. Prof. Giuseppe Patti

Alfabetizzazione Informatica. Prof. Giuseppe Patti Alfabetizzazione Informatica Prof. Giuseppe Patti Il computer è...una macchina che aiuta l uomo nelle sue molteplici attività. Non è in grado di pensare, né di creare. Può solo eseguire le istruzioni che

Dettagli

HD+ Descrizione generale. Caratteristiche principali

HD+ Descrizione generale. Caratteristiche principali HD+ Descrizione generale HD+ è un dispositivo di acquisizione ECG wireless, sviluppato come acquisitore per PC e Tablet che utilizzino piattaforme standard (Windows / MAC OS / Android) e per l utilizzo,

Dettagli

cod. art. 3006 Funzioni e CARATTERISTICHE

cod. art. 3006 Funzioni e CARATTERISTICHE IT digital WIRELESS Funzioni e CARATTERISTICHE 1. Velocità attuale 2. Distanza giornaliera 3. Tempo di corsa 4. Velocità media (2 cifre decimali) 5. Velocità massima (2 cifre decimali) 6. Contatore del

Dettagli

CICLISMO: PRINCIPI DI METODOLOGIA DI ALLENAMENTO

CICLISMO: PRINCIPI DI METODOLOGIA DI ALLENAMENTO Allenamento ciclismo CICLISMO: PRINCIPI DI METODOLOGIA DI ALLENAMENTO Le basi della supercompensazione nel ciclista Il carico di allenamento (o sollecitazione) di un ciclista tende a sfruttare la propria

Dettagli

GPS Rides. Scelta di un tragitto di allenamento

GPS Rides. Scelta di un tragitto di allenamento GPS Rides I tragitti effettuati personalmente possono essere ripetuti grazie a Google Earth. È simile alla realtà, ma senza la scomodità di pedalare all'aperto. Con l'aiuto delle mappe 3D è possibile anche

Dettagli

1.1.- USCIRE IL RULLO DALLA CONFEZIONE

1.1.- USCIRE IL RULLO DALLA CONFEZIONE BKOOL ONE Grazie per aver acquistato il rullo Bkool One. Desideriamo che la tua esperienza sia pienamente soddisfacente e che entri a far parte della vasta comunità di Bkoolers. 1- Guida rapida 1.1.- Uscire

Dettagli

Laboratorio Linguistico multimediale

Laboratorio Linguistico multimediale Laboratorio Linguistico multimediale CARATTERISTICHE INNOVATIVE Il Laboratorio linguistico multimediale Intralab si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: Si presenta come un laboratorio informatico,

Dettagli

Banco prova freni Banco prova giochi Banco prova potenza autocarri Linea revisione auto Linea revisione moto - velocità Linea potenza auto Prodotti

Banco prova freni Banco prova giochi Banco prova potenza autocarri Linea revisione auto Linea revisione moto - velocità Linea potenza auto Prodotti Banco prova freni Banco prova giochi Banco prova potenza autocarri Linea revisione auto Linea revisione moto - velocità Linea potenza auto Prodotti ed accessori L applicazione della direttiva per prove

Dettagli

345020-345021. TiIrydeTouchPhone. Istruzioni d uso 10/11-01 PC

345020-345021. TiIrydeTouchPhone. Istruzioni d uso 10/11-01 PC 345020-345021 TiIrydeTouchPhone Istruzioni d uso 10/11-01 PC 2 TiIrydeTouchPhone Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti minimi Hardware 4 1.2 Requisiti minimi Software

Dettagli

Un numero enorme sott'occhio.

Un numero enorme sott'occhio. BELTRAMITSA.IT 214 BELTRAMITSA.IT 215 M1 WR cod. art. 3001 DATA SAFE 1 SSB Trasmissione della velocità via cavo Un numero enorme sott'occhio. Tutte le funzioni di base sullo schermo. SMART SET BOX * Prezzo

Dettagli

Distributore ufficiale per l Italia:

Distributore ufficiale per l Italia: Distributore ufficiale per l Italia: Bryton L origine Nel 2009 si prese seriamente in considerazione il fatto che non c erano strumenti GPS in grado di offrire soluzioni alla portata di tutti, facili e

Dettagli

4.1 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE

4.1 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE 4.1 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE Il foglio elettronico (definito anche spreadsheet) è uno strumento formidabile. Possiamo considerarlo come una specie di enorme tabellone a griglia il cui utilizzo si estende

Dettagli

Come valutare le caratteristiche aerobiche di ogni singolo atleta sul campo

Come valutare le caratteristiche aerobiche di ogni singolo atleta sul campo Come valutare le caratteristiche aerobiche di ogni singolo atleta sul campo Prima di organizzare un programma di allenamento al fine di elevare il livello di prestazione, è necessario valutare le capacità

Dettagli

INDICE PROGRAMMA CORSO

INDICE PROGRAMMA CORSO INDICE PROGRAMMA CORSO PRIMA LEZIONE: Componenti di un computer: Hardware, Software e caratteristiche delle periferiche. SECONDA LEZIONE: Elementi principali dello schermo di Windows: Desktop, Icone, Mouse,

Dettagli

PHOTOSTORY 3.0 1. Che cos è? Requisiti di sistema

PHOTOSTORY 3.0 1. Che cos è? Requisiti di sistema PHOTOSTORY 3.0 1 Che cos è? PhotoStory 3 è un programma freeware di Microsoft che permette di animare le foto, creare effetti, zoomarle e aggiungere transizioni, scritte e titoli. Il risultato è un video

Dettagli

Capitolo 1 Introduzione

Capitolo 1 Introduzione Capitolo 1 Introduzione ZoomText 9.1 è una potente applicazione che favorisce l utilizzo del computer a individui con difficoltà visive. Utilizza due tecnologie versatili ingrandimento dello schermo e

Dettagli

Tigo - Veho. Le configurazioni predefinite sottoelencate possono essere integrate con accessori, ma non è possibile toglierne.

Tigo - Veho. Le configurazioni predefinite sottoelencate possono essere integrate con accessori, ma non è possibile toglierne. Ordine Preventivo Reinviare a ufficio commerciale: commerciale@medimec.it - Fax 0546 46467 Rivenditore Valutazione eseguita da: Telefono: Riferimento Utente Signor/a: Prezzo base: a partire da 3.013,00

Dettagli

IL SISTEMA SMART RESPONSE

IL SISTEMA SMART RESPONSE IL SISTEMA SMART RESPONSE Intervideo Srl Via E. Fermi, 24 37026 Settimo di Pescantina (Vr) Tel: 045 8900022 Fax: 045 8900502 e-mail: info@intervideosrl.com 1 LO SMART RESPONSE Il sistema di risposta interattiva

Dettagli

MANUALE D USO Agosto 2013

MANUALE D USO Agosto 2013 MANUALE D USO Agosto 2013 Descrizione generale MATCHSHARE è un software per la condivisione dei video e dati (statistiche, roster, ) delle gare sportive. Ogni utente abilitato potrà caricare o scaricare

Dettagli

La Prima Pagina rappresenta la scrivania dalla quale accedere alle principali funzionalità del servizio.

La Prima Pagina rappresenta la scrivania dalla quale accedere alle principali funzionalità del servizio. Gestirete è un servizio per la gestione dei rapporti con la propria clientela che permette di monitorare nel tempo l andamento del proprio business attraverso i comportamenti dei clienti (acquisti, richieste

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

testo easyheat Software di configurazione e analisi Manuale di istruzioni

testo easyheat Software di configurazione e analisi Manuale di istruzioni testo easyheat Software di configurazione e analisi Manuale di istruzioni it 2 Informazioni generali Informazioni generali Questo manuale contiene importanti informazioni sulle caratteristiche e sull impiego

Dettagli

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater è una soluzione completa d intrattenimento digitale per guardare e registrare programmi TV, fotografie,

Dettagli

CARDIOFREQUENZIMETRO RCX5 RUN SD BLACK/RED Polar. Cod. POL/RCX5SD

CARDIOFREQUENZIMETRO RCX5 RUN SD BLACK/RED Polar. Cod. POL/RCX5SD Contatti: FARESS.com Specialisti nello sport online Divisione Forniture Tel. 06-71.350.124 www.faress.com CARDIOFREQUENZIMETRO RCX5 RUN SD BLACK/RED Polar Cod. POL/RCX5SD CARATTERISTICHE Memoria: Impostazioni:

Dettagli

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Uno strumento unico per risolvere i problemi di compatibilità tra le diverse lavagne interattive Non fermarti alla LIM, con

Dettagli

Manuale SPT Connect. Installazione Windows SPT Connect NightBalance

Manuale SPT Connect. Installazione Windows SPT Connect NightBalance Manuale SPT Connect Installazione Windows SPT Connect NightBalance NB-SPT-PX Windows XP+ Visualizzare online i dati del vostro sonno con SPT Connect Con il sistema di monitoraggio NightBalance, potete

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

TWONAV ANIMA+ Discover your potential!

TWONAV ANIMA+ Discover your potential! TWONAV ANIMA+ Discover your potential! Dopo il lancio del moderno e intuitivo TwoNav Anima, TwoNav lancia sul mercato il nuovo TwoNav, ideato per gli sportivi più esigenti che potrete praticare qualsiasi

Dettagli

Il Personal Computer. Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2

Il Personal Computer. Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2 Il Personal Computer Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2 1 accendere il Computer Per accendere il Computer effettuare le seguenti operazioni: accertarsi che le prese di corrente siano tutte

Dettagli

Guida rapida all installazione della LIM

Guida rapida all installazione della LIM Superficie in acciaio - LIWB78IR5AC / LIWB78IR5AC-S Superficie in melamina - LIWB78IR / LIWB78IR-S L avagna I nterattiva M ultimediale Ligra srl Via Artigiani 29/31-29020 Vigolzone (PC) Italy Tel.: +39

Dettagli

Cicloergometri. Gamma completa di ergometri per ottenere la massima qualità, riproducibilità ed accuratezza nei test

Cicloergometri. Gamma completa di ergometri per ottenere la massima qualità, riproducibilità ed accuratezza nei test Cicloergometri Gamma completa di ergometri per ottenere la massima qualità, riproducibilità ed accuratezza nei test Tecnologia esclusiva a ruota libera per accurata calibrazione dei carichi di lavoro Gamma

Dettagli

Blackwire C310/C320. Cuffia USB con filo. Guida dell utente

Blackwire C310/C320. Cuffia USB con filo. Guida dell utente Blackwire C310/C320 Cuffia USB con filo Guida dell utente Sommario Introduzione 3 Requisiti di sistema 3 Ulteriori informazioni 3 Contenuto della confezione 4 Caratteristiche essenziali della cuffia 5

Dettagli

Hardware, software e dati

Hardware, software e dati Hardware, software e dati. Hardware il corpo del computer. Software i programmi del computer. Dati la memoria del computer ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale Diapositiva

Dettagli

Mussida Musica Editore Guida all installazione e autorizzazione del software

Mussida Musica Editore Guida all installazione e autorizzazione del software Mussida Musica Editore Guida all installazione e autorizzazione del software Risposte alle domande e ai problemi più comuni Enciclopedie Didattiche in DVD Guida all installazione e autorizzazione del software

Dettagli

Impostazioni. Profilo utente Inserire i propri dati personali nel profilo utente. Seguire i passaggi e fare clic su Avanti.

Impostazioni. Profilo utente Inserire i propri dati personali nel profilo utente. Seguire i passaggi e fare clic su Avanti. Impostazioni Procedura guidata dispositivo Utilizzando la procedura guidata del dispositivo, è possibile modificare il tipo di trainer da collegare. Selezionare l'immagine del trainer giusto, fare clic

Dettagli

tecmet 2000 srl - via Colombo, 7/A - 20094 Corsico (MI) tel +39 02 486 00 385 - fax +39 02 486 00 427 - e mail: tecmet@tecmet2000.

tecmet 2000 srl - via Colombo, 7/A - 20094 Corsico (MI) tel +39 02 486 00 385 - fax +39 02 486 00 427 - e mail: tecmet@tecmet2000. DOCUMENTAZIONE TECNICA SISTEMA DI MISURA E CONTROLLO DA PC (CPC-S) PER HM-D/HM-DS (da tavolo) SISTEMA DI MISURA E CONTROLLO (CPC-S): Consente di ampliare il sistema di controllo della macchina di trazione

Dettagli

Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center

Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center Nella seguente nota tecnica, è spiegato passo passo come creare un allenamento avanzato, nello specifico, il Test di Conconi. Un test

Dettagli

Miniguida allenamento sui rulli

Miniguida allenamento sui rulli 1 Miniguida allenamento sui rulli Nota importante: Questa miniguida propone degli esercizi piuttosto impegnativi per il fisico, pensati per persone in perfette condizioni fisiche. Se hai dei problemi di

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Ergometro SRM Guida Breve

Ergometro SRM Guida Breve Ergometro SRM Guida Breve Tabella dei contenuti 1 Preparazione Generale...3 2 Installazione del convertitore USB/Seriale... 4 3 Configurazione del Powercontrol IV...5 4 SRM Online-Mode...10 5 Interfacciamento

Dettagli

REVOLUTION CON DIRECT DRIVE

REVOLUTION CON DIRECT DRIVE REVOLUTION CON DIRECT DRIVE E il rullo universale di nuova generazione che può essere applicato senza modifiche alla bici da strada, alla mtb o alla bici triathlon. 599,00 Adesso anche disponibile con

Dettagli

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità.

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. TypeEdit LaserType V11 Innovativo Produttivo Ottimizzato TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. Con la nuova versione V11, ottimizzano,

Dettagli

Guida all installazione di METODO

Guida all installazione di METODO Guida all installazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014. Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows

CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014. Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014 Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows CORSO BASE DI INFORMATICA Il corso di base è indicato per i principianti e per gli autodidatti che vogliono

Dettagli

SCARICO DATI M6 COMFORT IT

SCARICO DATI M6 COMFORT IT SCARICO DATI M6 COMFORT IT OPERAZIONI PRELIMINARI Accedi al tuo browser di navigazione e digita www.bi-link.omron.com Comparirà la seguente schermata REGISTRAZIONE UTENTE BI-LINK Se si accede per la prima

Dettagli

MONIA MONTANARI. Appunti di Trattamento Testi. Capitolo 1 Il Computer

MONIA MONTANARI. Appunti di Trattamento Testi. Capitolo 1 Il Computer MONIA MONTANARI Appunti di Trattamento Testi Capitolo 1 Il Computer 1. Introduzione La parola informatica indica la scienza che rileva ed elabora l informazione, infatti : Informatica Informazione Automatica

Dettagli

6HQRQVLDYYLDDXWRPDWLFDPHQWHIDUHFOLFVX

6HQRQVLDYYLDDXWRPDWLFDPHQWHIDUHFOLFVX 6HQRQVLDYYLDDXWRPDWLFDPHQWHIDUHFOLFVX LE FUNZIONALITÀ DELLE LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI (LIM) LIM e nuove tecnologie nella scuola Nell ambito del progetto del Gruppo RCS di predisposizione di strumenti

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n. 18 41012 CARPI (Modena) ITALY

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n. 18 41012 CARPI (Modena) ITALY 8 LOG-HT Datalogger con 8 ingressi in termocoppia per ambienti ad alta temperatura Datalogger con 8 ingressi in termocoppia. Elettronica progettata per resistere fino a 120 C senza necessità di barriera

Dettagli

COME ACQUISTARE E SCARICARE I

COME ACQUISTARE E SCARICARE I COME ACQUISTARE E SCARICARE I PRODOTTI NISSAN Autovelox PRECAUZIONI DI SICUREZZA 3 AVVERTENZA!! Il presente sistema di navigazione non deve essere utilizzato come sostituto della propria capacità di giudizio.

Dettagli

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Phone... 2 3. Apple CarPlay... 3 4. Android Auto... 3 5. Gallery... 5 6. Other... 5 1. Audio D: Come posso passare da una sorgente audio all altra (ad es. tra radio

Dettagli

DARCA HERITAGE V2 TOUR

DARCA HERITAGE V2 TOUR Sez.02 - SOLUZIONI PER DIAGNOSTICA E TELECONTROLLO - Pagina 02.2.4 1/8 DARCA HERITAGE V2 TOUR 1. SUDDIVISIONE IN ZONE DI MONITORAGGIO Darca Heritage V2 ti permette di analizzare i dati in riferimento al

Dettagli

Parrot MINIKIT+ Guida per l utente

Parrot MINIKIT+ Guida per l utente Parrot MINIKIT+ Guida per l utente Sommario Sommario... 2 Primo utilizzo... 4 Prima di iniziare... 4 Contenuto della confezione... 4 Modifica della lingua... 4 Installazione del MINIKIT+... 5 Batteria...

Dettagli

Compattatore a Rullo Standard

Compattatore a Rullo Standard Compattatore a Rullo Standard Compattatore a Rullo Standard PAVELAB SYSTEM elettromeccanico e multi-formato con controllo closed loop CARATTERISTICHE PRINCIPALI o Funzionamento completamente elettromeccanico;

Dettagli

MANUALE DEL VIBROMETRO REGISTRATORE DI DATI PCE-VDE

MANUALE DEL VIBROMETRO REGISTRATORE DI DATI PCE-VDE Via Pesciatina, 878/B int.6 55010 Gragnano Lucca - Italia Tel. : +39 0583 975114 Fax: +39 0583 974824 info@pce-italia.it MANUALE DEL VIBROMETRO REGISTRATORE DI DATI PCE-VDE 3 Contenuto 1. NORME SULLA SICUREZZA...3

Dettagli

cubestress Descrizione

cubestress Descrizione 0470 Descrizione cubestress è la soluzione completa per la gestione dell esame ECG da Sforzo. cubestress integra in un unica applicazione tutte le procedure tipiche dell esame stress: dalla gestione della

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI SPORTIVE

VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI SPORTIVE VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI SPORTIVE ERGO TESTER ERGOJUMP BOSCO SYSTEM Ergo Tester Ergo Tester offre molteplici e fondamentali possibilità di valutazione e controllo dell allenamento al fine di migliorare

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Pedale da corsa Pedale che combina LOOK e SPD (disponibile per tutti i modelli) Supporto per documenti (per modelli 939 e 928)

Pedale da corsa Pedale che combina LOOK e SPD (disponibile per tutti i modelli) Supporto per documenti (per modelli 939 e 928) ACCESSORI Cicloergometri Sellino da Corsa (per Serie 800) Sellino Standard Peso massimo 250 kg Colori: Blu o Nero Sellino Extra Large Peso massimo 125 kg Regolatore postazione sellino Colori: Blu o Nero

Dettagli

Gamma completa di ergometri per ottenere la massima qualità, riproducibilità ed accuratezza nei test

Gamma completa di ergometri per ottenere la massima qualità, riproducibilità ed accuratezza nei test Cicloergometri Gamma completa di ergometri per ottenere la massima qualità, riproducibilità ed accuratezza nei test Tecnologia esclusiva a ruota libera per accurata calibrazione dei carichi di lavoro Gamma

Dettagli

Manuale Installazione e Configurazione

Manuale Installazione e Configurazione Manuale Installazione e Configurazione INFORMAZIONI UTILI Numeri Telefonici SERVIZIO TECNICO HOYALOG.......02 99071281......02 99071282......02 99071283........02 99071284.....02 99071280 Fax 02 9952981

Dettagli

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche cubestresslite system cubestresslite system è il sistema completo per la gestione dell esame ECG da Sforzo. Include l hardware e il software necessari per l esecuzione dell esame ed è compatibile con gli

Dettagli

Registratore Dati Umidità e Temperatura

Registratore Dati Umidità e Temperatura Manuale d'istruzioni Registratore Dati Umidità e Temperatura Modello RHT Introduzione Congratulazioni per aver acquistato questo Registratore Dati di Temperatura e Umidità. Con questo strumento, si possono

Dettagli

ADATTATORE USB DISPLAY

ADATTATORE USB DISPLAY ADATTATORE USB DISPLAY Guida rapida d installazione 1. INSTALLAZIONE DEI DRIVER ATTENZIONE: NON collegare l adattatore al computer prima di aver installato correttamente i driver. Inserire il CD in dotazione

Dettagli

Bosch ebike Systems 2015

Bosch ebike Systems 2015 Bosch ebike Systems 2015 Connect your Way Il primo ciclocomputer per ebike all-in-one Esclusivo per la linea Performance Ride Fitness Navigazione Funzione smartphone Smartphone App ebike Connect Portale

Dettagli

Frizione Elettronica Syncro Drive

Frizione Elettronica Syncro Drive Manuale Utente Frizione Elettronica Syncro Drive 932 www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI Un sistema semplice per utilizzare il NOXON come player dei propri brani musicali presenti sul computer ed evitare di installare altri software ma di utilizzare il Media Player 11 di Windows sia con Windows

Dettagli

Listino Prezzi validità settembre 2012 SPORT & FITNESS

Listino Prezzi validità settembre 2012 SPORT & FITNESS SPORT & FITNESS Listino Prezzi validità settembre 2012 Il presente listino prezzi può variare senza preavviso. Per verificare i prezzi in vigore consultare il sito www.garmin.it 1 serie Forerunner Forerunner

Dettagli

PROGRAMMI ALLENAMENTO 2014

PROGRAMMI ALLENAMENTO 2014 Ehi ciclista, vuoi realmente migliorare il tuo rendimento? Energia, impegno, passione: ti chiediamo solo questo, al resto pensiamo noi con i programmi di Personal Training Sessantallora Programma ROOKIE

Dettagli

Lettore di badge Nexus

Lettore di badge Nexus Lettore di badge Nexus Lettore di tessere magnetiche Nexus Benvenuti nella guida del lettore di tessere magnetiche per PC Nexus. Nexus BadgeReader - 2001-2004 Nexus Technologies s.r.l. Firenze Italia pag.

Dettagli

TEST: Hardware e Software

TEST: Hardware e Software TEST: Hardware e Software 1. Che tipo di computer è il notebook? A. da tavolo B. generico C. non è un computer D. Portatile 2. Come è composto il computer? A. Software e Freeware B. Freeware e Antivirus

Dettagli

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii Sommario Dedica................................................ xiii Ringraziamenti.......................................... xv Autori................................................. xvii 1 2 A proposito

Dettagli

SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese.

SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese. Presentazione: SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese. Il programma si distingue per la rapidità e l elasticità del processo di gestione

Dettagli

FOGLIO ELETTRONICO (SPREADSHEET) I fogli elettronici sono pacchetti applicativi per microcomputer

FOGLIO ELETTRONICO (SPREADSHEET) I fogli elettronici sono pacchetti applicativi per microcomputer FOGLIO ELETTRONICO (SPREADSHEET) I fogli elettronici sono pacchetti applicativi per microcomputer molto diffusi. Dal 1979 (VISICALC) al 1983 sono stati venduti oltre 1 milione di copie (5 ogni micro-computer).

Dettagli

Descrizione del Pacchetto Software Gestness Pro 5

Descrizione del Pacchetto Software Gestness Pro 5 Descrizione del Pacchetto Software Gestness Pro 5 Il pacchetto Gestness Pro risolve tutte le problematiche funzionali principali di un centro fitness o palestra. Infatti svolge in modo semplice e veloce

Dettagli

LAYLA MANUALE D ISTRUZIONI. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 110 kg

LAYLA MANUALE D ISTRUZIONI. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 110 kg LAYLA MANUALE D ISTRUZIONI MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 110 kg IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedure con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale. IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA

Dettagli

Rev. 03/14 Manuale d installazione Monitor SW7200 Pag. 1 / 10

Rev. 03/14 Manuale d installazione Monitor SW7200 Pag. 1 / 10 04717 Rev. 03/14 Manuale d installazione Monitor SW7200 Pag. 1 / 10 Prefazione MONITOR SW7200 è un programma specifico per realizzare il rilievo delle potenze termiche installate in un condominio, il calcolo

Dettagli

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Facile da usare Personalizzabile Economico MERCURIO Mercurio è il software che vi permette la gestione di tutte le attività connesse al noleggio dei vostri mezzi tecnici: dall

Dettagli

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h.

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h. 3 2 OLTRE I LIMITI. Al mondo d oggi la mobilità e la connettività contano più di ogni altra cosa. Abbiamo bisogno di muoverci senza rinunciare al nostro stile di vita con mezzi efficienti, tecnologici,

Dettagli

SHE6N OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO

SHE6N OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO MANUALE UTENTE 1. Introduzione OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

BATTERIE & GESTIONE ENERGETICA

BATTERIE & GESTIONE ENERGETICA C A P I T O L O T R E BATTERIE & GESTIONE ENERGETICA In questo capitolo, imparerete le basi della gestione energetica e sapere come prolungare la vita delle batterie. 3-1 In questo capitolo, imparerete

Dettagli

Utilizzo della Maschera...5 Strumento Pennello Creare una Maschera Cancellare una Maschera Strumento Linea Strumento Secchiello

Utilizzo della Maschera...5 Strumento Pennello Creare una Maschera Cancellare una Maschera Strumento Linea Strumento Secchiello 1 3D GeniuX Lite - Live Stone XPro Software presenta 3D GeniuX : Il seguente Tutorial è riferito al software 3D GeniuX Lite - Live Stone. Il software 3D GeniuX è personalizzato per: Live Stone Srl - Pietre

Dettagli