FITNESS OLISTICO Pilates...2 GinnasticaPosturale...3 Yogaflex...3 Ginnastica Pre e PostParto...4

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FITNESS OLISTICO Pilates...2 GinnasticaPosturale...3 Yogaflex...3 Ginnastica Pre e PostParto...4"

Transcript

1 FITNESS OLISTICO Pilates...2 GinnasticaPosturale...3 Yogaflex...3 Ginnastica Pre e PostParto...4 FITNESS Functional Training...5 TRX Suspension Training...5 Kettlebell Training...6 Dimagrimento, Rassodamento, Tonificazione...6 Aumento Massa Muscolare... 6 Training specifico per la cellulite...7 Army Fitmess Camp...7 Recupero Funzionale di Spalla Ginocchio Caviglia...7 Valutazione della Composizione Corporea (% massa grassa)...7 Condigli Alimentari...8 Integrazione Alimentare...8 Training on-line...8 Mini-Gruppi...9 Contatti: info@wellnesstudios.com - Alice: Federico:

2 FITNESS OLISTICO Pilates Il metodo Pilates è un sistema di allenamento derivato da Joseph Pilates agli inizi del 900 a cui diede il nome di Contrology ossia l arte di controllare i muscoli attraverso la mente. Pilates era infatti convinto dell importanza della completa coordinazione tra corpo, mente e spirito per raggiungere il benessere psicofisico. Il metodo Pilates è un sistema di esercizi che garantisce risultati duraturi sia per chi semplicemente vuole avere un corpo più snello e ben modellato sia per chi vuole migliorare i propri squilibri posturali alleviando e prevenendo il mal di schiena; infatti punto focale del metodo Pilates è il rafforzamento e la tonificazione di tutte le fasce muscolari profonde che supportano la colonna vertebrale e contribuiscono a sviluppare un corpo ben bilanciato. I principi che guidano il metodo Pilates sono sei: Respirazione coordinata correttamente con gli esercizi. il movimento facilita la respirazione, la respirazione facilita il movimento Concentrazione nell esecuzione di ogni singolo esercizio che va estesa a tutto il corpo e non ad una singola parte di esso, la corretta postura assume un ruolo fondamentale. Controllo del movimento attraverso la concentrazione. La tecnica Pilates insegna ad avere il pieno controllo del corpo, nulla è lasciato al caso. PowerHouse così chiamata da J.Pilates, compresa tra la parte finale della cassa toracica e il bacino. Il baricentro, centro di forza e controllo di tutto il corpo, è volto al mantenimento della posizione neutra della schiena. Precisione nello svolgimento di ogni singolo esercizio che si traduce in un bilanciamento ottimale del tono muscolare delle varie parti del corpo. Fluidità del movimento che deve essere armonico con il giusto ritmo di esecuzione tenendo sempre presente tutti i principi di esecuzione. I benefici del metodo Pilates sono molteplici: Imparerai a respirare correttamente eliminando lo stress e ti concentrerai solo su te stessa/o Dopo 10 sedute ti sentirai più forte, muscoli più tonici ed allungati ed avrai una padronanza migliore del tuo corpo in relazione all ambiente esterno Migliorerai l equilibrio, la simmetria e la postura Preverrai ed allevierai il mal di schiena in quanto fulcro del metodo Pilates è il rafforzamento ed il bilanciamento delle fasce muscolari di supporto alla colonna vertebrale E un metodo basato sulla precisione e l integrazione dei sei principi di base per questo è tradizionalmente eseguito in sessioni individuali per apprendere la tecnica nella maniera più corretta, ma soprattutto perché ogni esercizio si adatta alle singole necessità e problemi dell allievo.

3 Dopo dieci lezioni ti sentirai meglio, dopo venti avrai un aspetto migliore, dopo trenta avrai un corpo totalmente rinnovato (J. Pilates ) Si consiglia una seduta di ginnastica posturale, comprensiva di analisi posturale personalizzata, prima di approcciare al metodo Pilates. Ginnastica Posturale La quotidianità della vita moderna ci porta spesso ad assumere posture scorrette, curvi per ore davanti al computer o al volante, seduti in modo errato di fronte alla televisione e senza avere la percezione corretta del proprio corpo durante molteplici attività di routine come raccogliere una penna da terra. Insieme ci occuperemo di tutto questo, ti insegnerò i giusti movimenti che andranno a sostituire le tue vecchie abitudini e con esercizi mirati andremo a correggere gli scompensi che fanno già parte di te. Una giusta postura è il tuo biglietto da visita migliore per essere padrone di te stesso e del mondo che ti circonda. La postura è la risultante di tre aspetti: Anatomo-meccanico Neuromuscolare Psicomotorio La postura di un individuo è influenzata dal vissuto della persona stessa, da traumi fisici ed emotivi oltre che da posture scorrette, sedentarietà, attività fisica errata tutte causa dello sviluppo disarmonico della colonna vertebrale e della retrazione muscolare. Un analisi posturale personalizzata che determini la/e catena muscolare più accorciata, è lo strumento fondamentale per prevenire e migliorare deviazioni posturali causa di alterazioni funzionali che spesso sono fonti di dolore. Il riequilibrio posturale avviene attraverso una giusta respirazione e una serie di esercizi personalizzati che mirano a riallungare nel loro insieme la/le catene muscolari retratte attraverso posizioni di allungamento sia passive che attive ed in isometria; infatti se la muscolatura è rigida e contratta anche le articolazioni saranno irrigidite, è necessario quindi lavorare sulle catene muscolari ammorbidendole. La seduta individuale è della durata di 45 minuti e il numero per il raggiungimento ed il mantenimento del nuovo assetto posturale varia da individuo a individuo. Yogaflex Un allenamento che unisce i principi dello yoga al fitness sviluppando forza, resistenza e flessibilità; si utilizzano le asane proprie dello yoga organizzate in sequenze di lavoro armonico per un allenamento di tipo globale. Da posizioni di base, dopo aver preparato il corpo, si comincerà a eseguire un ciclo di saluto al sole che verrà arricchito di elementi di forza o flessibilità a seconda delle lezioni.

4 I benefici sono molti: - migliora la forza; - migliora la flessibilità e la resistenza; - migliora la postura; - migliora la circolazione; - allevia le tensioni; - rilassa la mente e sviluppa la concentrazione. Ginnastica pre e post parto Un adeguata e mirata attività fisica pre-parto mira a rinforzare quelle zone che saranno messe a dura prova nei mesi di gestazione e al momento del parto, quali il bacino, la zona pelvica,la schiena, le gambe e anche tutta la muscolatura in generale per far superare nel migliore dei modi le modificazioni a cui il corpo è soggetto durante i mesi della gravidanza alleviandone così i tipici disturbi quali ritenzione idrica, contrazioni da stress e mal di schiena; inoltre spazio è riservato sia ad esercizi di posturale che di Pilates e grande importanza è data agli esercizi di respirazione e meditazione presi dallo Yoga soprattutto negli ultimi mesi in quanto aiuterà la futura mamma a raggiungere un benessere psicofiscio e ad affrontare il momento del parto con maggiore serenità interiore. Programmare delle training routines (primo trimestre, secondo trimestre, terzo trimestre e post-parto) è la scelta migliore che una donna può fare per sé stessa e per il benessere del nascituro. Altrettanto importante per ritrovare un buono stato di benessere e di forma è la ginnastica post parto per riequilibrare gli assetti posturali, riacquistare forza e mobilità muscolare e articolare attraverso esercizi per i muscoli addominali e para-vertebrali messi a dura prova durante la gravidanza, esercizi per il pavimento pelvico (esercizi di Kegel) e perdere quei chili di troppo accumulati durante la gestazione.

5 FITNESS Functional Training La nuova frontiera del fitness torna alle basi fondamentali del movimento umano riproponendo ciò da cui tutto ha avuto inizio millenni fa...l'allenamento funzionale. Chi si allena o crede di allenarsi per stare in forma, per dimagrire, per migliorare le proprie prestazioni atletiche nelle accattivanti e divertenti palestre con ogni anno nuovi corsi di gruppo dai nomi più eterogenei difficilmente ottiene i risultati sperati e tutto ciò porta a una semplice domanda: "Perchè?" La risposta è altrettanto semplice perchè solo Volontà, determinazione, costanza e divertimento nell'allenamento sono gli unici ingredienti di una ricetta perfetta. Il Functional Training parte dalle solide basi dell'allenamento primordiale, ai tempi in cui non si parlava di "Sindrome Metabolica", obesità, stress, mal di schiena. Gli unici attrezzi utilizzati non sono le macchine isotoniche che trovate nei centri fitness che fanno lavorare i muscoli in isolamento, ma sono il vostro corpo e attrezzi come i kettlebell, il TRX, Sandbag, funi navali, palle mediche, fittball... che riproducono schemi motori di base con cui l'uomo si è evoluto e adattato salvaguardandosi da infortuni e mantenendosi in perfetto forma fisica. TRX Suspension Training Si tratta di un metodo di allenamento altamente funzionale, nato dai Navy Seals che avevano bisogno di un modo di stare in piedi in situazioni critiche. L allenamento in sospensione, rispetto ad un protocollo di allenamento convenzionale, da' numerosi vantaggi perche' ciascun esercizio fornisce una vera e propria forza funzionale, migliora la flessibilita', equilibrio e stabilita' del baricentro (core) in un solo gesto cosi' come viene richiesto sui campi da gioco nello sport e nella vita. Che cosa e' l allenamento in sospensione? Si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici che si distinguono dagli esercizi tradizionali nel fatto che o le mani o i piedi sono sostenuti da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo. Con il TRX si sfrutta il proprio peso corporeo giocando sull'instabilita' e la variazione delle leve. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilita', il potenziamento e la stabilita' del baricentro (core) in un tutt uno, attraverso un ampia gamma di esercizi integrando forza ed equilibrio in un unico formato dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici degli esercizi di sollevamento pesi con risultati più rapidi. In ogni luogo per ogni obiettivo. Con un unico attrezzo che puo' essere montato ovunque e' possibile realizzare un numero praticamente infinito di esercizi in sospensione per raggiungere qualsiasi obiettivo di allenamento. I benefici sono rilevanti per tutti coloro che cercano un metodo per migliorare in modo sicuro e rapido la loro forma e prestanza fiscia.

6 Kettlebell Training Un Kettlebell è una palla di cannone con una maniglia. E' una palestra completa che si tiene in una mano Pavel Tsatsouline I kettlebell sono uno dei più divertenti e efficaci metodi per l allenamento, provengono dalla Russia dove venivano usati negli allenamenti per l esercito. Un kettlebell assomiglia ad una palla da bowling con attaccata una maniglia e il loro peso varia dai 4 Kg a decine di Kg ognuno ed è possibile effettuare i più svariati movimenti andando a coinvolgere tutto il corpo con un allenamento altamente funzionale. Un allenamento con i kettlebell consente di bruciare grasso, incrementare la massa muscolare, la tonicità, la flessibilità, i gradi di movimento delle singole articolazioni con esercizi divertenti e stimolanti da effettuare singolarmente o in mini gruppi distaccandosi dai soliti allenamenti con i classici pesi, un calcio alla noia alla portata di tutti, uomini e donne di tutte le età e livello di fitness iniziale! Dimagrimento Rassodamento Tonificazione Tonificare, rassodare, perdere quel grasso di troppo, è la prima cosa che una donna che si presenta a colloquio con noi nel 90% dei casi ci dice di voler ottenere. La pancia piatta, la coscia più sottile, far scomparire quell antiestetica ritenzione idrica sulle cosce apparendo soda e compatta. Raggiungeremo tutto ciò integrando le varie tecniche di allenamento più all avanguardia, dal circuit training ai kettlebell, dal TRX al Army Fitness Camp combinanandole con il pilates. I consigli alimentari rivestiranno un ruolo chiave per il raggiungimento della forma desiderata. Se ti sei accorta/o che non stai ottenendo quello che vuoi ma stai solo perdendo tempo o se è l ora di cominciare a fare qualcosa di vincente per il tuo corpo, non esitare a contattarci! Aumento massa muscolare Come dice il nome stesso del programma, si tratta di creare su misura un protocollo di allenamento mirato all ipertrofia in base alle caratteristiche specifiche di ognuno e lavorando in maniera mirata su muscoli diversi che necessitano di sistemi diversi di allenamento e magari obiettivi finali diversi. L allenamento per la massa si costruisce attraverso macrocicli suddivisi in mesocicli ed a sua volta in microcili. A mesocicli diversi corrispondono obiettivi e sistemi di allenamento diversi. Passeremo dall allenamento della forza a quello della massa e della definizione per un risultato senza paragoni e soprattutto natural!

7 Voi donne non dovete spaventarvi quando si parla di massa, perché un fisico scolpito si ottiene anche attraverso cicli di ipertrofia, è la massa muscolare che vi rende sode. La combinazione con un regime alimentare specifico vi darà risultati che non credereste mai. Il grasso si brucia costruendo muscolo. Provare per credere! Training specifico per la cellulite La cellulite, la nemica numero uno di tutte le donne, non importa quanti anni hai o quanto pesi, lei può averti già colpito comunque. Oltre ai fattori genetici la cellulite dipende in grandissima parte dallo stile di vita di ognuna, dalle abitudini alimentari allo stress, dal modo di vestirsi alla sedentarietà, dalla postura scorretta ai problemi circolatori. Insieme ci occuperemo di tutto questo, andando ad agire su ogni singola causa integrando tutto con protocolli di allenamento mirate. La cellulite progredisce per gradi, quando è troppo tardi è possibile migliorare ma non risolvere al 100%, non aspettare ancora! Army Fitness Camp Il Boot Camp è la più recente tendenza di allenamento nel fitness, proviene direttamente dagli Stati Uniti dove sta spopolando ormai da qualche anno. Si tratta di allenamenti di gruppo all aria aperta in stile militare. Dopo poche sedute ti accorgerai subito della differenza, risultati garantiti in poche settimane ed oltre ai benefici fisici l aumento della sicurezza di se' e dell autostima è assicurato al 100%. Non sono necessarie attrezzature, sfrutteremo quello che ci offrirà il parco, esercizi a corpo libero e la voglia di fare faranno il resto! Recupero Funzionale di Spalla Ginocchio Caviglia Sono le tre articolazioni più spesso soggette ad infortuni. La spalla con i suoi gradi di movimento molto alti è predisposta alla lussazione, il ginocchio spesso causa di infortuni non solo sul campo da gioco e la caviglia con le distorsioni. Insieme andremo a recuperare da eventuali infortuni andando a rinforzare la muscolatura che mantiene al posto giusto le ossa facenti parti delle specifiche articolazioni, aumenteremo la propriocettività e la velocità di collegamento tra le fibre muscolari e il sistema nervoso centrale andando a risolvere ed a preservarci da altri eventuali infortuni. Valutazione della composizione corporea (% massa grassa) Il tuo peso è lo stesso di qualche anno fa ma lo specchio sembra dimostrare il contrario? Tutto dalla percentuale di grasso e di muscolo che compongono il tuo peso. Puoi essere 50 Kg e avere il 15% di massa grassa vedendoti quindi tonica/o e definita/o oppure essere sempre 50 Kg ma con il 30% di massa grassa, il tuo fisico risulterà floscio ed appannato.

8 La valutazione della composizione corporea è fondamentale per avere un punto di partenza e tenere poi monitorati i risultati in funzione degli allenamenti svolti. Grazie alla stima della massa grassa è utile poi fare una valutazione sempre più precisa del metabolismo basale andando quindi a calcolare esattamente il reale fabbisogno calorico quotidiano. Possiamo calcolare la tua % di massa grassa attraverso la plicometria che funziona tramite la misurazione delle pliche di tessuto adiposo così da monitorare i tuoi risultati durante i mesi di allenamento. Consigli Alimentari Una buona strategia alimentare sta alla base di qualsiasi piano di allenamento proficuo. Inizieremo facendo un analisi dettagliata delle tue abitudini alimentari e attraverso dei consigli cercheremo di indirizzarti verso la strada più giusta per te, proponendoti diverse idee e proposte alimentari. Per un analisi ancora più accurata si consiglia di eseguire anche la valutazione della percentuale della massa grassa e del del biotipo. I risultati di una strategia di successo si trovano al centro di un triangolo equilatero i cui lati sono rappresentati da alimentazione, allenamento e riposo. Integrazione Alimentare Che tu voglia eliminare liquidi in eccesso, bruciare grassi, aumentare la forza e la massa muscolare o più semplicemente sentirti più energico e attivo/a, l integrazione della tua attuale alimentazione con integratori alimentari può rivelarsi la strategia migliore da abbinare ad un corretto allenamento per guadagnare sui tempi. Valuteremo insieme la tua attuale condizione e le tue abitudini ed in base ai tuoi obbiettivi metteremo a punto un programma di integrazione alimentare a 360 Training on-line A chi è rivolto il servizio? A tutti coloro che frequentano già una palestra o l hanno frequentata ed hanno un minimo di esperienza sull allenamento con i sovraccarichi. Non è consigliato ai principianti. Come funziona? Scegli il pacchetto più idoneo alle tue esigenze, compila il modulo di anamnesi con tutti i tuoi dati. Ricevuta la tua anamnesi entro 48 ore (di giorni lavorativi) ti contatteremo, provvederai al pagamento online e ti prepareremo una scheda di allenamento che ti invieremo tramite . Un sistema perfetto per avere un allenamento personalizzato anche a grandi distanze.

9 Mini-Gruppi Per ogni attività si possono formare dei mini gruppi così avrete il vantaggio di allenarvi con i vostri amici, risparmiare ma avere comunque un allenamento specifico e personalizzato. Si organizzano mini gruppi di: Pilates Matwork Pilates Reformer YogaFlex Army Fitness Camp Functional Training Contatti: info@wellnesstudios.com - Alice: Federico:

IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI...

IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI... IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI... Il segreto del nostro successo? ESSERE VERAMENTE LA PALESTRA PER TUTTI Sappiamo bene quanto sia difficile l introduzione ed il mantenimento di un percorso

Dettagli

Corso completo di allenamento in casa

Corso completo di allenamento in casa Corso completo di allenamento in casa Ottenere un fisico perfetto non è impossibile. Esercizi semplici e mirati per risultati concreti. Docente: Umberto Miletto iltuocorso - Ermes srl Via E. De Amicis,

Dettagli

la palestra su misura

la palestra su misura STUFO DI CODE AGLI ATTREZZI? STUFO DI AMBIENTI AFFOLLATI? STUFO DI SENTIRTI SENZA UNA GUIDA? SE NON AMI LA PALESTRA TRADIZIONALE SCEGLI la palestra su misura scopri chi siamo Siamo la prima palestra su

Dettagli

ATTIVITA IN PISCINA. Iscrizione stagionale 23.00 (validità dal 17 settembre al 13 luglio)

ATTIVITA IN PISCINA. Iscrizione stagionale 23.00 (validità dal 17 settembre al 13 luglio) - 1 - ATTIVITA IN PISCINA Iscrizione stagionale 23.00 (validità dal 17 settembre al 13 luglio) *ACQUATICITA per BABY 0-3 anni: TESSERE AD ABBONAMENTO Quote: 4 lezioni 43.00 Sabato ore 9.20 ore 10.00 ore

Dettagli

Prof. Massimiliano Lattanzi L ALLENAMENTO MUSCOLARE TRA AGONISTI E ANTAGONISTI

Prof. Massimiliano Lattanzi L ALLENAMENTO MUSCOLARE TRA AGONISTI E ANTAGONISTI Prof. Massimiliano Lattanzi L ALLENAMENTO MUSCOLARE TRA AGONISTI E ANTAGONISTI la corsa, come qualsiasi altro movimento del nostro corpo è una sinergia di forze e allungamento un gioco di muscoli agonisti

Dettagli

SCIENZE MOTORIE. Competenze disciplinari Competenze di base Abilità/Capacità Contenuti Tempi

SCIENZE MOTORIE. Competenze disciplinari Competenze di base Abilità/Capacità Contenuti Tempi Primo Anno SCIENZE MOTORIE a) Rielaborazione degli schemi motori propri di varie discipline a carattere sportivo e/o espressivo; b) Sviluppo della consapevolezza di sé; c) Sviluppo delle capacità coordinative

Dettagli

PROGRAMMa DEI CORSI. corsi SPINNING

PROGRAMMa DEI CORSI. corsi SPINNING PROGRAMMa DEI CORSI corsi SPINNING MOTIVANTE. VARIO. EFFICACE. CYBERTRAINING, il training virtuale sviluppato da esperti di fitness, offre corsi continuativamente (lun-ven 7: 23:, sab-dom e festivi 9:

Dettagli

L allenamento posturale per il Biker di Saverio Ottolini

L allenamento posturale per il Biker di Saverio Ottolini L allenamento posturale per il Biker di Saverio Ottolini Saverio Ottolini L allenamento posturale per il biker www.mtbpassione.com L allenamento posturale per il biker Per chi si allena e gareggia in Mountain

Dettagli

Paganoni Cristian. Manella Federica 5 ERRORI DA EVITARE NELLO STRETCHING

Paganoni Cristian. Manella Federica 5 ERRORI DA EVITARE NELLO STRETCHING Paganoni Cristian con la partecipazione di Manella Federica Insegnante di Fitness 5 ERRORI DA EVITARE NELLO STRETCHING Tutto quello che dovete evitare per ottenere i massimi benefici dall allungamento

Dettagli

10 Modulo. Attività motoria II

10 Modulo. Attività motoria II 10 Modulo Attività motoria II Argomenti MET specifici Programmi di attività motoria MET e Prevenzione dei TUMORI Cancro del seno: 9 MET settimana Cancro colon retto: 18 MET settimana Cancro prostata: 30

Dettagli

La Ginnastica Dolce e Posturale

La Ginnastica Dolce e Posturale La Ginnastica Dolce e Posturale Utilizza una metodologia flessibile, a orientamento psicomotorio, con una plasticità di adattamento alle esigenze dell individuo e del gruppo E finalizzata principalmente

Dettagli

Corso aggiornamento allenatori Comitato Provinciale di Modena

Corso aggiornamento allenatori Comitato Provinciale di Modena Corso aggiornamento allenatori Comitato Provinciale di Modena Aspetti metodologici e pratici del periodo preparatorio nella pallavolo. Organizzazione della seduta fisico tecnica. Utilizzo di attrezzi e

Dettagli

Corso di Pilates. Uno sport per il corpo e per l'anima. iltuocorso Ermes srl Via E. De Amicis, 57 20123 Milano

Corso di Pilates. Uno sport per il corpo e per l'anima. iltuocorso Ermes srl Via E. De Amicis, 57 20123 Milano Corso di Pilates Uno sport per il corpo e per l'anima iltuocorso Ermes srl Via E. De Amicis, 57 20123 Milano Il corso Il Metodo Pilates lavora per riequilibrare la postura di ciascun individuo attraverso

Dettagli

Hatha yoga HATHA YOGA LA CLASSE ORIGINI YOGA NELLA VITA

Hatha yoga HATHA YOGA LA CLASSE ORIGINI YOGA NELLA VITA Hatha yoga HATHA YOGA Lo yoga è un vasto insieme di tecniche e pratiche spirituali tutte volte ad integrare corpo, mente e spirito. Ciò che è normalmente considerato come "yoga" in Occidente è in realtà

Dettagli

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi lunedì YogaFit GAG TotalBody CountryFitness SuperAbdominal Basic GAG YogaFit TotalBody Basic GAG CountryFitness TotalBody Basic 1 1 GAG 1 CountryFitness

Dettagli

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali corsi professionali corsi personali programma provvisorio Maggio- Ottobre 2015 promotrice di attività legate alla Moda, all Arte, alla Cultura, e allo Spettacolo, organizza nuovi percorsi al femminile,

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Be active, healthy and happy!

Be active, healthy and happy! Be active, healthy and happy! Promuovere l attività fisica sul posto di lavoro Mantenersi in forma restando in azienda. Non è uno slogan pubblicitario, ma la filosofia su cui si basa l ultimo trend arrivato

Dettagli

MESOMORFI FILIPPO PAGANI

MESOMORFI FILIPPO PAGANI MESOMORFI FILIPPO PAGANI IMPORTANTE Hai ricevuto questa guida insieme ad una serie di 3 video gratuiti specifici per il tipo di fisico che hai risultato avere dal test che hai fatto. In questo documento

Dettagli

Unità Operativa di Medicina Riabilitativa DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE/RIABILITAZIONE - San Giorgio - Direttore: Prof.

Unità Operativa di Medicina Riabilitativa DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE/RIABILITAZIONE - San Giorgio - Direttore: Prof. Unità Operativa di Medicina Riabilitativa DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE/RIABILITAZIONE - San Giorgio - Direttore: Prof. Nino Basaglia MODULO DIPARTIMENTALE ATTIVITÀ AMBULATORIALE Responsabile: Dott. Efisio

Dettagli

Giovanni Lombisani. Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO. I.D.

Giovanni Lombisani. Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO. I.D. Giovanni Lombisani Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO Questa relazione, come quelle dei miei colleghi che seguiranno in riferimento

Dettagli

vivere serenamente la preparazione ad accogliere il nostro bambino cercando di coccolarci e di coccolare la creatura che cresce dentro di noi.

vivere serenamente la preparazione ad accogliere il nostro bambino cercando di coccolarci e di coccolare la creatura che cresce dentro di noi. Gravidanza: maneggiare con cura Molte amiche e colleghe abituate a fare attività fisica e con un idea piuttosto abituale della loro forma fisica, mi chiedono come io abbia affrontato le mie gravidanze

Dettagli

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali corsi professionali calendario provvisorio Maggio- Ottobre promotrice di a ività legate alla Moda, all Arte, alla Cultura, e allo Spe acolo, organizza nuovi percorsi al femminile, sia personali che professionali,

Dettagli

La forza. In movimento Marietti Scuola 2010 De Agostini Scuola S.p.A. Novara

La forza. In movimento Marietti Scuola 2010 De Agostini Scuola S.p.A. Novara La forza La definizione di forza Per forza s intende la capacità dell apparato neuro- muscolare di vincere o contrapporsi a un carico esterno con un impegno muscolare. La classificazione della forza Tipi

Dettagli

Guida per i nuotatori

Guida per i nuotatori Guida per i nuotatori Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

PREVENZIONE E CURA DEL MAL DI SCHIENA

PREVENZIONE E CURA DEL MAL DI SCHIENA PREVENZIONE E CURA DEL MAL DI SCHIENA Indicazioni Generali Gli esercizi Consigli utili Indicazioni generali Questo capitolo vuole essere un mezzo attraverso il quale si posso avere le giuste informazioni

Dettagli

POWER FITNESS IN CASA: ESEMPI DI PROGRAMMI DI ALLENAMENTO COL CARICO NATURALE Testo e disegni di Stelvio Beraldo

POWER FITNESS IN CASA: ESEMPI DI PROGRAMMI DI ALLENAMENTO COL CARICO NATURALE Testo e disegni di Stelvio Beraldo POWER FITNESS IN CASA: ESEMPI DI PROGRAMMI DI ALLENAMENTO COL CARICO NATURALE Testo e disegni di Stelvio Beraldo 1- Caratteristiche del carico naturale come mezzo di allenamento 2- Schede esercizi per

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Autore Faouzi Lahbi - Comitato Fidal Veneto

Autore Faouzi Lahbi - Comitato Fidal Veneto La qualità della formazione di un atleta di mezzofondo si giudica a lungo termine, dopo un paziente lavoro progressivo dalle categorie giovanili fino alla categoria senior. Durante tutto il periodo di

Dettagli

Queste i corsi introdotti:

Queste i corsi introdotti: Gentili clienti, a partire dal 3 Settembre 2012, Wellness Studio arricchisce la propria offerta con l inserimento di Small Group (max 5 persone) ad orario programmato. Queste i corsi introdotti: NOVITà

Dettagli

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by:

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by: FISPAL TRAINING ACADEMY PREMESSA Hai mai pensato di trasformare la tua passione per il fitness in una professione? Ma tra le tante proposte offerte dal mercato, quale scegliere? Il primo passo da compiere,

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

IL PERCORSO DI COACHING

IL PERCORSO DI COACHING IL PERCORSO DI COACHING UNA RISORSA PER IL CAMBIAMENTO PROFESSIONALE E IL POTENZIAMENTO PERSONALE Non c èc nulla che spaventi di più l uomo che prendere coscienza dell immensit immensità di cosa è capace

Dettagli

PILATES WELLNESS YOGA DYNAMIC GAG CARDIO COMBAT TOTAL BODY STEP COREOGRAFICO ABDOMINAL KILLER

PILATES WELLNESS YOGA DYNAMIC GAG CARDIO COMBAT TOTAL BODY STEP COREOGRAFICO ABDOMINAL KILLER Let s fitness Welcome Il successo è un viaggio non una meta e non c è posto migliore per iniziare e continuare questo percorso verso una più attiva, salutare vita di successo. Le Palme fitness & wellness

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

DEPLOY YOUR BUSINESS

DEPLOY YOUR BUSINESS DEPLOY YOUR BUSINESS COS É ARROCCO? E uno strumento online per lo sviluppo del Piano Economico-Finanziario del Business Plan. Arrocco è uno strumento online appositamente progettato per lo sviluppo di

Dettagli

UTILIZZO DELLA PSICOCINETICA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IN AMBITO SPORTIVO

UTILIZZO DELLA PSICOCINETICA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IN AMBITO SPORTIVO UTILIZZO DELLA PSICOCINETICA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IN AMBITO SPORTIVO Le capacità cognitive richieste per far fronte alle infinite modalità di risoluzione dei problemi motori e di azioni di gioco soprattutto

Dettagli

CENTRO IDROKIN. V.le XXIV maggio, 11 TREVIGLIO BENESSERE IN GRAVIDANZA

CENTRO IDROKIN. V.le XXIV maggio, 11 TREVIGLIO BENESSERE IN GRAVIDANZA BENESSERE IN GRAVIDANZA La gravidanza è l evento più bello che una donna possa affrontare. Il lavoro corporeo in gravidanza rappresenta una sorta di viaggio, di esplorazione e riscoperta di sé. È occasione

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

RUNNING. il re degli allenamenti

RUNNING. il re degli allenamenti Naturale, dimagrante, ottima per tonificare il cuore e il sistema circolatorio. E soprattutto a costo zero. La corsa è un training senza eguali e le giornate di questo periodo, tiepide e gradevoli, invitano

Dettagli

LIVE ARBATAX AND STAY ACTIVE!

LIVE ARBATAX AND STAY ACTIVE! LIVE ARBATAX AND STAY ACTIVE! Un estate all insegna del benessere e dello Sport. L Arbatax Park propone a tutti i suoi ospiti per il periodo di Giugno, Luglio e Settembre delle settimane tematiche attraverso

Dettagli

SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE

SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE - LINEE GENERALI Al termine del percorso liceale lo studente deve aver acquisito la consapevolezza della propria corporeità intesa come conoscenza, padronanza e rispetto del

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Il Programma Operativo Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Programma operativo Sei stai guardando questa presentazione hai DECISO di CAMBIARE e hai deciso di scoprire COME

Dettagli

Fissate un appuntamento in questo negozio, personale altamente qualificato scioglierà i vostri dubbi e risolverà i vostri problemi in sella.

Fissate un appuntamento in questo negozio, personale altamente qualificato scioglierà i vostri dubbi e risolverà i vostri problemi in sella. CONCETTI Pedalare bene per ottenere prestazioni soddisfacenti senza accusare disturbi, nemmeno dopo percorsi lunghi a qualsiasi età. Un obiettivo non solo per coloro che sono impegnati in competizioni

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

PROGRAMMA DI PREPARAZIONE PRE-RADUNO. ARBITRI - stagione sportiva 2011/2012

PROGRAMMA DI PREPARAZIONE PRE-RADUNO. ARBITRI - stagione sportiva 2011/2012 PROGRAMMA DI PREPARAZIONE PRE-RADUNO ARBITRI - stagione sportiva 2011/2012 Tutto il periodo di allenamento previsto dal programma di pre - raduno, rappresenta una fase fondamentale per creare i presupposti

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera Unità 12 Inviare una raccomandata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una raccomandata

Dettagli

ALIMENTAZIONE. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. 1 giornata (8 ore totali)

ALIMENTAZIONE. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. 1 giornata (8 ore totali) ALIMENTAZIONE corso didello SPORTIVO C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 giornata (8 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline

Dettagli

Attività fisica: è più importante la QUANTITA o la QUALITA?

Attività fisica: è più importante la QUANTITA o la QUALITA? Attività fisica: è più importante la QUANTITA o la QUALITA? Spesso mi capita di visitare persone che si lamentano del fatto che pur allenandosi tutti i giorni (a volte anche 2 volte al giorno), non ottengono

Dettagli

massaggio Livello Avanzato DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali)

massaggio Livello Avanzato DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali) DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1 week end (16 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia

Dettagli

Dipartimento sportivo. A.S. 2014/2015. Programmazione didattica annuale

Dipartimento sportivo. A.S. 2014/2015. Programmazione didattica annuale Dipartimento sportivo. A.S. 2014/2015 Programmazione didattica annuale La programmazione didattica annuale prevista dai docenti di Educazione Fisica può considerarsi suddivisa in tre fasi. La prima, all

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

Quaderno d'allenamento G+S Ginnastica ritmica

Quaderno d'allenamento G+S Ginnastica ritmica Una produzione della Scuola universitaria federale dello sport di Macolin SUFSM 30.551.310 i / Edizione 2002 (02.04) Quaderno d'allenamento G+S Ginnastica ritmica UFSPO 2532 Macolin La base: la fiducia

Dettagli

ABITARE LA MENTE: L ATTEGGIAMENTO SPORTIVO

ABITARE LA MENTE: L ATTEGGIAMENTO SPORTIVO VALTER SARRO 2004 VALTER SARRO 2004 ABITARE LA MENTE: L ATTEGGIAMENTO SPORTIVO PRESTAZIONE vs PARTECIPAZIONE Giochi a somma zero = competizione Vincere a tutti i costi ha finito per coinvolgere anche i

Dettagli

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 12 Inviare una raccomandata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una

Dettagli

Dalla Diagnosi Funzionale al PEI. Valutazione delle abilità attraverso l osservazione del comportamento e i test

Dalla Diagnosi Funzionale al PEI. Valutazione delle abilità attraverso l osservazione del comportamento e i test Dalla Diagnosi Funzionale al PEI Valutazione delle abilità attraverso l osservazione del comportamento e i test Effetti del non Valutare Sopravvalutare Problemi di comportamento (isolamento) Sottovalutare

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

Come valutare le caratteristiche aerobiche di ogni singolo atleta sul campo

Come valutare le caratteristiche aerobiche di ogni singolo atleta sul campo Come valutare le caratteristiche aerobiche di ogni singolo atleta sul campo Prima di organizzare un programma di allenamento al fine di elevare il livello di prestazione, è necessario valutare le capacità

Dettagli

COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE

COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE Emanuele Lajolo di Cossano COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE Università degli Studi - Torino, 19 aprile 2010 La prima cosa da fare PERCHE SONO QUI? QUAL E IL MIO OBIETTIVO? CHE COSA VOGLIO ASSOLUTAMENTE

Dettagli

MASSAGGIO MIOFASCIALE

MASSAGGIO MIOFASCIALE MASSAGGIO MIOFASCIALE Tale massaggio viene utilizzato sia a scopo preventivo, che per il trattamento delle rigidità e delle contratture della muscolatura. Questa tecnica agisce sulla fascia (tessuto connettivale

Dettagli

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Servizi per i meeting I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Organizzare un meeting è un attività impegnativa e spesso stressante, ma se vieni all Antico Benessere vogliamo coccolarti

Dettagli

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Da Politico a Leader D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Cerchi un partner che ti affianchi nella tua carriera politica? Devi organizzare la tua campagna elettorale? Migliorare le performance

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

Sinergia tra dinamismo e relax

Sinergia tra dinamismo e relax i nuov Sinergia tra dinamismo e relax Il corpo umano non è nato per restare a lungo nella stessa posizione. Le articolazioni e lo scheletro sono strutturati per un attività motoria continua. La sedia KOMFORTSAVE

Dettagli

Via Brennero Str. 5 F:0471 054835 39055 Pineta di Laives/Mail: info@corahappywear.com

Via Brennero Str. 5 F:0471 054835 39055 Pineta di Laives/Mail: info@corahappywear.com VADEMECUM TEAMBUILDER Questo manuale vi può aiutare a seguire un iter nell attività di teambuilder. Come l attività della lifestyler anche l attività di teambuilding ha una sua logica e richiede un approccio

Dettagli

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita In collaborazione con: IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita San Daniele del Friuli (UD), 8 maggio 2013 info@formteam.it www.formteam.it Cos è il Coaching? Robert Dilts

Dettagli

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14 22/01/2015 Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14 Strutture diurne 1. Situazione di partenza «scuola in movimento» è un programma di portata nazionale dell Ufficio federale dello

Dettagli

PROGRAMMa DEI CORSI. corsi SPINNING

PROGRAMMa DEI CORSI. corsi SPINNING PROGRAMMa DEI CORSI corsi SPINNING MOTIVANTE. VARIO. EFFICACE. CYBERTRAINING, il training virtuale sviluppato da esperti di fitness, offre corsi continuativamente (lun-ven 7: 23:, sab-dom e festivi 9:

Dettagli

Newsletter n 1- Febbraio 2013. Riabilitazione e Performance

Newsletter n 1- Febbraio 2013. Riabilitazione e Performance Newsletter n 1- Febbraio 2013 Direttore Sanitario Dottor Maurizio Bertoni Riabilitazione e Performance La struttura e l aspetto del Training Lab sono diversi da altri Centri di Riabilitazione, dato che

Dettagli

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio Corso Respiro Libero Diario di Viaggio INDICE Il tuo diario di viaggio... 3 Come compilare il Diario... 5 Definisci il tuo obiettivo... 6 Autovalutazione giorno 1... 7 Autovalutazione giorno 7... 15 Autovalutazione

Dettagli

L'ALLENAMENTO, IL RISCALDAMENTO, LO STRETCHING

L'ALLENAMENTO, IL RISCALDAMENTO, LO STRETCHING L'ALLENAMENTO, IL RISCALDAMENTO, LO STRETCHING 1 - ALLENAMENTO FISICO O TRAINING L ALLENAMENTO consente di raggiungere e mantenere l organismo e/o le varie prestazioni a ben definiti livelli ottimali di

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 CORSO NUOTO BAMBINI I nostri corsi hanno come obiettivo il completo ambientamento, il superamento della paura e il conseguente raggiungimento del benessere in acqua, il tutto attraverso esperienze di gioco,

Dettagli

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE I documenti di www.mistermanager.it Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE Le Ripetute sono una delle forme di allenamento che caratterizzano i corridori più evoluti, in quanto partono

Dettagli

Attraverso un migliore stile di vita dei genitori per future generazioni di maggior successo

Attraverso un migliore stile di vita dei genitori per future generazioni di maggior successo Partners: Italia Lettonia Polonia Portogallo Slovacchia Turchia a.s. 2012-2014 Through Better Lifestyle of Parents to More Successful Future Generations Attraverso un migliore stile di vita dei genitori

Dettagli

LE STRATEGIE DI COPING

LE STRATEGIE DI COPING Il concetto di coping, che può essere tradotto con fronteggiamento, gestione attiva, risposta efficace, capacità di risolvere i problemi, indica l insieme di strategie mentali e comportamentali che sono

Dettagli

PROGRAMMI ALLENAMENTO 2014

PROGRAMMI ALLENAMENTO 2014 Ehi ciclista, vuoi realmente migliorare il tuo rendimento? Energia, impegno, passione: ti chiediamo solo questo, al resto pensiamo noi con i programmi di Personal Training Sessantallora Programma ROOKIE

Dettagli

IL MARKETING DEL PERSONAL TRAINER

IL MARKETING DEL PERSONAL TRAINER IL MARKETING DEL PERSONAL TRAINER UN PO DI STORIA IL PERSONAL TRAINER E UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE TRAE ORIGINE DA UN MAESTRO DI GINNASTICA DI NOME RUDOLF OBERDAN (DI NAZIONALITA SVIZZERA). L OBERDAN

Dettagli

Obiettivo Principale: Spiegare come la stessa cosa possa essere realizzata in molti modi diversi e come, a volte, ci siano modi migliori di altri.

Obiettivo Principale: Spiegare come la stessa cosa possa essere realizzata in molti modi diversi e come, a volte, ci siano modi migliori di altri. 6 LEZIONE: Algoritmi Tempo della lezione: 45-60 Minuti. Tempo di preparazione: 10-25 Minuti (a seconda che tu abbia dei Tangram disponibili o debba tagliarli a mano) Obiettivo Principale: Spiegare come

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

PALINSESTO CORSI FITNESS PALESTRA

PALINSESTO CORSI FITNESS PALESTRA PALINSESTO CORSI FITNESS PALESTRA LUNEDI CIRCUIT TRAINING MARTEDI BODY MIND CARDIO& STRETCH 75 18.15 19.00 19.00 19.30 KICK BOXING (RAGAZZI) FIT BOXE 19.30 20.15 20.30 21.15 KICK BOXING MERCOLEDI 10.00

Dettagli

Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile

Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Premessa All arrivo di un nuovo volontario l intero sistema dell associazione viene in qualche modo toccato. Le relazioni si strutturano diversamente

Dettagli

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi.

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. CONOSCI LA TUA PENSIONE? Per voler bene al tuo futuro, guarda avanti con la giusta attenzione. Sai che il calcolo delle pensioni

Dettagli

massaggio BASE MASSAGGIO BASE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali)

massaggio BASE MASSAGGIO BASE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali) C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale MASSAGGIO BASE 1 week end (16 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia 2014/NA37 LIVELLO BASE A CHI SI

Dettagli

Perché partecipare a uno Stage Running Program

Perché partecipare a uno Stage Running Program :: STAGE RUNNING PROGRAM :: Premessa Stage & vostre esperienze Calendario completo stage Perché partecipare a uno Stage Running Program Per venire incontro alle esigenze di numerosi podisti che hanno voglia

Dettagli

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA BREVE SPA MENU benvenuto In attesa dell apertura della nostra Essere Spa, potrete ricevere il vostro trattamento direttamente in camera, in totale comfort. Dalle 8 di mattina alle 8 di sera, sarà possibile

Dettagli

La candela accesa. Descrizione generale. Obiettivi. Sequenza didattica e metodo di lavoro. Esperimenti sulla crescita delle piante

La candela accesa. Descrizione generale. Obiettivi. Sequenza didattica e metodo di lavoro. Esperimenti sulla crescita delle piante Esperimenti sulla crescita delle piante unità didattica 1 La candela accesa Durata 60 minuti Materiali per ciascun gruppo - 1 candela - 1 vaso di vetro - 1 cronometro - 1 cannuccia - fiammiferi - 1 pezzo

Dettagli

Associazione Italiana Arbitri Settore Tecnico: Modulo per la Preparazione Atletica

Associazione Italiana Arbitri Settore Tecnico: Modulo per la Preparazione Atletica Associazione Italiana Arbitri Settore Tecnico: Modulo per la Preparazione Atletica ARBITROCLUB SEZIONE A.I.A. AREZZO Linee Guida Programma di allenamento auto-diretto Caro Associato, di seguito troverai

Dettagli

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante.

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. COME GIOCARE ONLINE? Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. 0. PERSONALIZZA IL TUO AVATAR Puoi accedere a tutte le sezioni

Dettagli

La respirazione è il più grande atto vitale. Possiamo vivere per settimane senza mangiare e per alcuni giorni senza bere, ma è impossibile vivere

La respirazione è il più grande atto vitale. Possiamo vivere per settimane senza mangiare e per alcuni giorni senza bere, ma è impossibile vivere La respirazione è il più grande atto vitale. Possiamo vivere per settimane senza mangiare e per alcuni giorni senza bere, ma è impossibile vivere senza respirare. Senza l ossigeno non può esistere vita!

Dettagli

Corso Allenatori III livello. La Preparazione Mentale nel Tiro a Segno

Corso Allenatori III livello. La Preparazione Mentale nel Tiro a Segno Corso Allenatori III livello La Preparazione Mentale nel Tiro a Segno INTRODUZIONE LA PREPARAZIONE MENTALE NEL TIRO A SEGNO La preparazione mentale nello sport svolge un ruolo di primaria importanza nell

Dettagli