CAPITOLATO DI VENDITA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLATO DI VENDITA"

Transcript

1 CAPITOLATO DI VENDITA UBICAZIONE: COMUNE DI DAVOLI (CZ) LOC. ROELLA SOTTO IMPRESA ESECUTRICE: ERRE & EMME S.R.L.

2

3 DESCRIZIONE GENERALE IL PROGETTO Lo studio progettuale ha come fine la realizzazione di un complesso residenziale assolutamente esclusivo, dove vengono coniugati il comfort abitativo, la tranquillità e la sicurezza di vivere in un ambiente sano. La destinazione residenziale del lotto riprende quelle dei lotti adiacenti, con l ambizione di creare un quartiere con ampia viabilità e parcheggi e nel contempo dotato di una buona superficie a verde e spazi comuni di pregio. Tutte le unità immobiliari avranno accesso carraio e pedonale diretto ed indipendente dalla strada di lottizzazione. Tutto l immobile è stato progettato secondo le tipologie e le tecniche più avanzate, tenendo conto di dare il massimo della funzionalità, razionalità ed indipendenza. Il complesso residenziale nel comune di Davoli M.na è ben collegato ai comuni circostanti, dista infatti circa 2 Km da Soverato e a metri 300 dal mare.

4 Il complesso sarà strutturato in forma di residence con un unico accesso tramite una strada chiusa di nuova realizzazione. Il quartiere sarà dotato di percorsi pedonali lungo la strada, di numerosi parcheggi pubblici e di una grande area verde attrezzata di circa 300 mq. da destinare a parco pubblico. Le unità abitative saranno villette bifamiliari che avranno un area verde sui quattro fronti. Il complesso in oggetto sarà costruito secondo i dettami del progetto esecutivo e con la descrizione delle opere di seguito specificate. In fase di costruzione si possono apportare modifiche all interno delle unità residenziali, anche per esigenze particolari. Il personale tecnico e a disposizione sia in cantiere che in ufficio. E gradita comunicazione per appuntamenti.

5 LA TIPOLOGIA Il piano terra dell abitazione è composto da cucina soggiorno, bagno e presenta sul fronte ampie verande con scale di collegamento al giardino. Nel soggiorno sarà realizzata la scala che collegherà al piano superiore.

6 Il sottotetto praticabile è composto da due camere da letto, bagno e ampie verande. Tutti i locali avranno areazione ed illuminazione naturali dalle ampie finestre portefinestre. I materiali utilizzati richiamano i materiali tradizionali, la copertura in cemento armato, gli infissi in alluminio verniciato o PVC ecc. Le abitazioni saranno dotate degli impianti del gas, elettrico, del telefono, della TV, di riscaldamento, dell acqua calda e fredda, sanitario e fognario. Tutti gli impianti saranno autonomi per ciascuna abitazione.

7 I contatori verranno posti all esterno dei fabbricati in posizione indicata dalle aziende erogatrici. Le fognature saranno separate tra acque nere ed acque meteoriche e verranno entrambe collegate ai collettori principali di lottizzazione.

8 Risparmio e rispetto dell ambiente: in tutte le abitazioni sarà possibile installare pannelli solari termici collegati con l impianto di riscaldamento. L utilizzo dell energia solare per il riscaldamento dell acqua calda garantisce un risparmio di circa il 40% sui costi annui del gas per il riscaldamento. 1. STRUTTURE DEGLI EDIFICI Le fondazioni saranno eseguite in calcestruzzo di cemento armato con dimensioni e profondità del tipo e della dimensione che la Direzione Lavori, previo accertamento della natura del terreno, riterrà opportuno eseguire. L ossatura portante dei fabbricati sarà costituita da pilastri in cemento armato e muratura laterizia entrambe dimensionati secondo i calcoli ed in base alle vigenti disposizioni di legge. I solai saranno in latero-cemento con armatura metallica. Il solaio di copertura dei fabbricati sarà in cemento armato, manto in tegole tipo portoghese e colmo areato per la ventilazione. I canali di gronda, le converse e i pluviali saranno in lamiera preverniciata colore testa di moro 6/10 e di opportune dimensioni. Il pacchetto di copertura è studiato per garantire il massimo isolamento termico dei locali di abitazione mansardati. I fabbricati saranno conformi alla Legge sul contenimento dei consumi energetici.

9 2. MURATURE I muri perimetrali saranno in laterizio. La struttura sarà mista, intercapedine di cm. 3 con materiale isolante e paramento interno in mattoni semipieni, e parti con blocchi di laterizio forato, intonacato sui due lati. Le murature saranno idonee ad ottenere un risultato conforme alla Legge, per uno spessore totale del muro di cm. 30. Tutte le tramezze divisorie dei singoli vani saranno in forati dello spessore di cm FACCIATE Le murature di facciata esterne saranno: - rivestite mediante un intonaco civile con malta premiscelata a base di calce e cemento, superiormente rifinite con tinteggiatura al quarzo acrilico silossanico o similare di colore a scelta della Direzione Lavori. - I parapetti dei balconi saranno in cemento armato o mattoni forati portati finiti di intonaco.

10 4. INTERNI: PAVIMENTI, RIVESTIMENTI, INTONACI E TINTEGGI a) Pavimenti abitazioni zone giorno In piastrelle di monocottura o di gres porcellanato smaltato dim. Cm. 30 x 30 o similari di 1 scelta, con colori scelti dall acquirente su campionario fornito dalla ditta costruttrice che sarà disponibile presso il rivenditore incaricato. b) Pavimenti abitazioni zone notte/sottotetto in monocottura come al punto a) a scelta dell acquirente. c) Pavimenti e rivestimenti bagni In piastrelle di ceramica 1 scelta da cm.20 x 20 o similari con colori scelti dall acquirente su campionario fornito dalla ditta costruttrice che sarà disponibile presso il rivenditore incaricato. Il rivestimento sarà fino ad un altezza di cm. 2.20/1.20. d) Rivestimenti (cucine) Saranno montati sulla parete attrezzata fino ad altezza di cm. 180, saranno in piastrelle di ceramica di 1 scelta da cm.20 x 20 o similari, con colori scelti dall acquirente su campionario fornito dalla ditta costruttrice che sarà disponibile presso il rivenditore incaricato. e) Balconi, terrazzi e portici Tutti i balconi, terrazzi, portici e logge verranno pavimentati in piastrelle di monocottura o di gres porcellanato smaltato dim. Cm. 30 x 30 o similari di 1 scelta, con colori scelti dall acquirente su campionario fornito dalla ditta costruttrice che sarà disponibile presso il rivenditore incaricato. I supplementi per pose e forniture particolari quali decori, fasce, torelli, posa in diagonale, fughe larghe e colorate saranno concordate direttamente con l impresa. Tutti gli intonaci interni saranno a malte di base gesso premiscelato. I tinteggi di tutti i locali interni saranno a tempera a colori chiari o bianchi tinta unica.

11 5. SCALE, SOGLIE E DAVANZALI Le scale interne verranno realizzate in cemento armato e saranno finite con pedate, alzate e battiscopa in marmo. Le balaustre saranno in ferro e/o muratura. I davanzali verranno realizzati in marmo per la battuta del serramento. Le soglie saranno in marmo. Tutti i marmi saranno trattati e levigati nelle parti a vista. Nelle abitazioni verranno posti zoccolino battiscopa in gres porcellanato o monocottura con becco di civetta altezza cm SERRAMENTI E INFISSI I serramenti esterni verranno realizzati con serramento a vetrocamera 4/12/4, telaio in alluminio o pvc verniciato con maniglia in ottone, persiane in allumino o pvc verniciato. Le porte d ingresso tipo Portoncino Blindato con laminato lato interno liscio, pomolo esterno bronzato, maniglia interna in ottone lucido, serratura di sicurezza e telaio in ferro. Le porte interne in tamburato di colore noce nazionale. 7. IMPIANTI ELETTRICI Uno degli aspetti più importanti della villa da prendere in considerazione è l'impianto elettrico. Lo studio funzionale ed estetico rende ogni ambiente unico e legato alle vostre esigenze in particolare nella cura dei punti luce e nella disposizione delle prese rendendo il più funzionale possibile la vostra abitazione. A richiesta sarà possibile integrare l'impianto con sistemi di "domotica": apparecchiature e sistemi in grado di svolgere funzioni parzialmente o completamente autonome.

12 Gli impianti elettrici verranno realizzati in conformità alle vigenti norme C.E.I. I tubi saranno in materiale plastico posto sottotraccia o sottopavimento. Le apparecchiature di comando e le prese saranno della marca tipo BTicino o similari. Tutti gli impianti elettrici, le apparecchiature di comando e le prese verranno collegati con l impianto di messa a terra. I vani contatori saranno realizzati in muratura e verranno posizionati sulla recinzione all esterno dei fabbricati. 7/a. IMPIANTI TIPO ABITAZIONE INGRESSO SOGGIORNO Quadro generale d appartamento. Punto luce a soffitto commutato, presa da 16 A, n 2 prese 10 A, presa TV. Citofono più campanello. Presa telefono. CUCINA Punto luce a soffitto, n 2 prese da 10 A, n 1 prese da 16 A, presa TV. DISIMPEGNO GIORNO/NOTTE Punto luce commutato a soffitto, n 2 prese da 10 A. CAMERE DA LETTO Punto luce commutato a soffitto, n 3 prese da 10 A, presa TV, presa telefono. BAGNI Punto luce a soffitto, uno a parete, presa da 10 A, presa da 16 A. SOTTOTETTI Un punto luce a muro, n 3 prese da 10 A. Sui balconi, logge e portici verranno installati un punto luce esterno a parete per balcone o loggia con accensione dall interno. SCALE Un punto luce deviato con accensione alla partenza e all arrivo. L impianto TV verrà dato in tubi sottotraccia vuoti. L antenna, la centralina e i cavi saranno a carico dell acquirente. L impianto telefonico sarà dato in tubi vuoti a partire dalla centralina dell ente gestore. L impianto citofonico sarà funzionante con apparecchio esterno posizionato in corrispondenza degli accessi pedonali e due apparecchi interni di cui uno nel soggiorno del piano terra ed uno nel disimpegno del primo piano. Risparmio energetico: a richiesta del cliente gli impianti elettrici saranno predisposti per l installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica solare ad integrazione del fabbisogno dell abitazione, con la possibilità di vendere energia all ente distributore. La fornitura dell impianto solare (pannelli fotovoltaici, cavi di collegamento, inverter contatori e apparecchiatura elettronica in genere, ecc.) ed il relativo montaggio saranno a carico del cliente che potrà beneficiare degli eventuali contributi e/o sgravi fiscali per l installazione di detti impianti.

13 8. IMPIANTI DI RISCALDAMENTO, CLIMATIZZAZIONE E RISPARMIO ENERGETICO L impianto di riscaldamento sarà autonomo per ciascuna unità immobiliare e sarà a circolazione forzata, calcolato secondo le disposizioni di legge e relativo regolamento di attuazione. L impianto di ogni unità comprenderà: Caldaia funzionante a gas metano, da 20/ Kcal., atta anche alla produzione di acqua calda, di potenzialità adeguata, completa delle necessarie apparecchiature di sicurezza, mantello in lamiera stampata, bruciatore, elettropompa di circolazione, vaso di espansione chiuso, termostato, rubinetto di scarico e tubo del fumo in acciaio raccordato alla caldaia. Tubazioni del fluido in multistrato opportunamente isolate come richiesto dalle norme vigenti. Corpi radianti costituiti da termosifoni in alluminio smaltati bianchi, collocati ove possibile sotto le finestre. Climatizzazione Le unità immobiliari non sono fornite di impianto di climatizzazione, ne di predisposizione per lo stesso. La fornitura ed il montaggio saranno a carico del cliente. Risparmio energetico: A richiesta del cliente l impianto di riscaldamento sarà predisposto per l installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda. La fornitura dell impianto solare (pannelli, boiler di accumulo, condutture, ecc.) ed il relativo montaggio saranno a carico del cliente che potrà beneficiare degli eventuali contributi e/o sgravi fiscali per l installazione di detti impianti. 9. IMPIANTO DI APPROVIGIONAMENTO IDROSANITARIO E DEL GAS. L impianto igienico-sanitario comprenderà tutte le tubazioni dell acqua fredda in partenza dal contatore dell unità immobiliare e dell acqua calda in partenza dalla caldaia dell impianto di riscaldamento sino ai singoli punti di erogazione. L impianto comprenderà i seguenti apparecchi igienicosanitari: CUCINE: attacchi sotto lavello, scarico, attacco e scarico per lavastoviglie. BAGNI:

14 Piatto doccia tipo IDEALSTANDARD cm. 90x75 di colore bianco, o in alternativa vasca da bagno dim. cm. 170x70 in vetroresina smaltato, completi di gruppo monocomando tipo IDEALSTANDARD cromato ad incasso, saliscendi con soffione con snodo e getto d acqua con disco anticalcare. Lavabo in vetrochina tipo IDEALSTANDAR bianco o similare completo di colonna, gruppo monoforo tipo IDEALSTANDARD cromato, saltarello, piletta di scarico, flessibile, mensoline, ecc. Vaso a sedere in vetrochina tipo IDEALSTANDARD bianco o similare completo di sedile con coperchio bianco, cassetta ad incasso, ecc. Bidè in vetrochina tipo IDEALSTANDARD bianco o similare completo di gruppo monoforo tipo IDEALSTANDARD cromato, saltarello,piletta di scarico, flessibile e sifone cromati. Attacco per lavatrice e scarico in locale lavanderia. GAS: L impianto del gas sarà con tubazione richiesta dalle nuove normative e dovrà servire la caldaia di riscaldamento ed i forni delle cucine, con partenza dal punto destinato al posizionamento del bombolone che è a carico dell acquirente. CONTATORI: ACQUA, GAS, ENEL sono a carico dell acquirente i relativi depositi, indennità, spese di allacciamento della fornitura. 10. LATTONERIE Le lattonerie saranno in lamiera colore preverniciata testa di moro dello spessore di 6/10, sono previsti canali di gronda, scossaline, frontalini e converse. I pluviali avranno diametro cm. 8. Al piede dei pluviali verranno installati pozzetti sifonati in materiale plastico o cemento. 11. SISTEMAZIONE AREE PRIVATE ESTERNE AI FABBRICATI L area cortiliva delle abitazioni sarà sistemata a cura della venditrice nel modo di seguito descritto: Recinzione su strada con muretto in cls. H. cm. 40 e recinzione in profilato di ferro. Sugli altri lati del lotto e

15 per le divisorie interne sara realizzata la recinzione in rete metallica plasticata su muretto in blocchi di cls. N.B. Tutte la piantagioni semine ed impianto di irrigazione sono a carico dell acquirente. NOTA BENE Tutte le opere sopra citate, e quelle non espresse saranno eseguite secondo la buona tecnica edilizia. Le varianti che gli acquirenti volessero apportare alle unità immobiliari acquistate, saranno consentite solo per le opere e rifiniture dell unità immobiliare, ma non all esterno. Per variante si intende la sostituzione di materiali previsti, con altri materiali di gusto di ogni acquirente. Dette varianti saranno rese attuabili a sola condizione di concordare preventivamente la maggiore o minore spesa con firma e controfirma delle parti. SPESE ESCLUSE

16 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le unità immobiliari precedentemente descritte vengono cedute alle seguenti condizioni che si intendono parte integrante del Contratto Preliminare di Vendita e perciò di stretto rigore: a) La società costruttrice si riserva di apportare al progetto dell edificio tutte le modifiche strutturali e/o estetiche che si rendono necessarie a giudizio della Direzione Lavori, o che fossero richieste dalle Autorità competenti; b) I materiali previsti nel presente capitolato potranno essere sostituiti, a giudizio della Direzione Lavori, nel caso in cui non siano più in produzione o ne fosse difficile o costoso il reperimento con altri di eguale pregio e costo. c) Le facoltà di scelta di pavimenti, porte, impianti ecc. all interno di quanto previsto nel capitolato dovrà essere esercitata dalla parte acquirente con congruo anticipo sui tempi di lavorazione. In mancanza di comunicazione alla direzione lavori delle scelte esercitate, la stessa procederà a montare materiali di propria scelta. d) Le richieste di sostituzione di qualsiasi materiale previsto nel presente capitolato le richieste di modifiche interne da parte degli acquirenti dovranno essere trasmesse alla direzione lavori per iscritto con congruo anticipo sui tempi di esecuzione dei lavori interessati, la direzione lavori ne valuterà la compatibilità con il progetto ed il costo aggiuntivo. e) Le denuncie catastali saranno fatte a cura dell impresa costruttrice, le spese relative saranno rimborsate dalla parte acquirente. f) Sarà cura della promittente la vendita produrre il certificato di abitabilità per i fabbricati ceduti ultimati. Nota:le immagini e le viste foto realistiche sono a titolo esemplificativo, i colori delle facciate, i materiali e le planimetrie potranno essere cambiati in corso d opera dalla direzione lavori. LA PARTE ACQUIRENTE LA PARTE VENDITRICE A norma degli art C.C. le parti, previa lettura delle norme contenute nel presente contratto dichiarano di approvarle espressamente, reietta fin d ora ogni eccezione. LA PARTE ACQUIRENTE LA PARTE VENDITRICE

17 Per informazioni tel. e fax NOTE Non sono previste tutte quelle opere non espressamente descritte, modifiche varie, formazione di camini, opere murarie in genere o finiture escluse dal contratto, le quali se non verranno preventivate e sottoposte per accettazione; le stesse non verranno realizzate se non sottoscritte in tempo utile dall acquirente. La presente descrizione delle opere, viene accettata e sottoscritta dalle parti in causa in tutti i suoi punti, la stessa è indicativa e non tassativa essendo facoltà della D.L. apportare tutte quelle modifiche che riterrà opportuno per una migliore riuscita del complesso. Se l unità immobiliare è di vostro interesse, seguirà trattativa di acquisto.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE LAVORAZIONI CAPITOLATO LAVORI RELATIVO AL CANTIERE SITO IN MARINO VIA DEI CONFINI DI CASTEL GANDOLFO STRUTTURA DELL' EDIFICIO La struttura

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO A APPARTAMENTO m 2 45,50 PORTICATO m 2 38,00 RIPOSTIGLIO m 2 5,00 GIARDINO m 2 60,00 B APPARTAMENTO

Dettagli

CASANUOVA S.R.L. ****************************************************************

CASANUOVA S.R.L. **************************************************************** CASANUOVA S.R.L. CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE E DEI MATERIALI DA UTILIZZARE PER LA COSTRUZIONE DEL COMPLESSO RESIDENZIALE IN LOC. PETROZZA DI MONTALTO UFF. (CS) ****************************************************************

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere. leonardo.masierorealestate.it

Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere. leonardo.masierorealestate.it Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere leonardo.masierorealestate.it CAPITOLATO DELLE OPERE RESIDENCE LEONARDO VIA PACINOTTI MARANO DI MIRA MARANO DI MIRA Via Pacinotti DESCRIZIONE DELLE

Dettagli

INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fraz. Prezzate)

INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fraz. Prezzate) Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fraz. Prezzate) DESCRIZIONE DELL INTERVENTO: Il fabbricato oggetto dell intervento

Dettagli

RESIDENZA La Palazzina Via S.Vitale. Seregno. In cemento armato, con solai in calcestruzzo e. Tetto con sovrastante copertura in tegole.

RESIDENZA La Palazzina Via S.Vitale. Seregno. In cemento armato, con solai in calcestruzzo e. Tetto con sovrastante copertura in tegole. RESIDENZA La Palazzina Via S.Vitale Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in rame.

Dettagli

DESCRIZIONE GENERALE

DESCRIZIONE GENERALE DESCRIZIONE GENERALE CARATTERISTICHE STRUTTURALI 1) FONDAZIONI In calcestruzzo armato RCK 250 del tipo continuo, poggianti su idoneo strato di calcestruzzo magro, con armatura in ferro FeB44 in base ai

Dettagli

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO CAPITOLATO delle OPERE INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO Cislago (VA) - via Adige Intervento realizzato da Impresa di Costruzioni TERESI PIETRO s.r.l. via Risorgimento n. 19 21040 Gerenzano

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE Via Maso Di Banco 15-17 FIRENZE 1- PAVIMENTI Soggiorno/Pranzo/Corridoi/Camere I pavimenti di queste zone saranno realizzati a scelta del committente,o in piastrelle

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

CAPITOLATO ILLUSTRATIVO

CAPITOLATO ILLUSTRATIVO CAPITOLATO ILLUSTRATIVO EDIFICIO RESIDENZIALE A. PARTI INTERNE Intonaci, divisori e accessori Tavolati di separazione ambientale in mattoni forati o gasbeton spessore cm. 8. Intonaci su pareti e plafoni

Dettagli

CAPITOLATO DI ONERI di Palazzina di n. 6 appartamenti oltre p. attico sita in Contrada Piano Torre, Terrasini (PA).

CAPITOLATO DI ONERI di Palazzina di n. 6 appartamenti oltre p. attico sita in Contrada Piano Torre, Terrasini (PA). CAPITOLATO DI ONERI di Palazzina di n. 6 appartamenti oltre p. attico sita in Contrada Piano Torre, Terrasini (PA). NOTA INTRODUTTIVA La descrizione ha lo scopo di evidenziare i caratteri fondamentali

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA

LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA CAPITOLATO Struttura La struttura portante

Dettagli

2Effe immobiliare S.r.l. Via Lainate Rho (Mi)

2Effe immobiliare S.r.l. Via Lainate Rho (Mi) 2Effe immobiliare S.r.l. Via Lainate 62 20017 Rho (Mi) RESIDENZA MARGHERITA VIA ALESSANDRIA RHO (MI) Studio Architettura Arch. Roberto Tocci via dei MIlle 36 20017 Rho (Mi) tel 3474705834 029304676) Descrizione

Dettagli

CENTRO DIREZIONALE RESIDENZIALE SERIMA Via Rismondo Seregno. Tetto in legno lamellare da lasciare a vista, superiore copertura in

CENTRO DIREZIONALE RESIDENZIALE SERIMA Via Rismondo Seregno. Tetto in legno lamellare da lasciare a vista, superiore copertura in CENTRO DIREZIONALE RESIDENZIALE SERIMA 2008 Via Rismondo Seregno STRUTTURA In cemento armato e laterizio. Tetto in legno lamellare da lasciare a vista, superiore copertura in lastre di alluminio preverniciata.

Dettagli

CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D

CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D Premessa La Residenza Rossini è stata realizzata dalla Società SARA IMMOBIILARE SRL e ultimata nel 2013. L edificio è costituito da 28 appartamenti suddivisi in due scale (C

Dettagli

Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo. INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fr.

Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo. INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fr. Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fr. Prezzate) STRUTTURE E TAMPONAMENTI Le strutture di fondazione saranno normalmente

Dettagli

Comune di Poggibonsi Via Diaz. Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ELENCO FINITURE

Comune di Poggibonsi Via Diaz. Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ELENCO FINITURE Comune di Poggibonsi Via Diaz Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ed ELENCO FINITURE Eventuali materiali di rifinitura interna provenienti da fornitori diversi da quelli indicati

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture in calcestruzzo armato per muri in

Dettagli

RESIDENZA Il Parco. Via Nervesa - Seregno. Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in

RESIDENZA Il Parco. Via Nervesa - Seregno. Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in RESIDENZA Il Parco Via Nervesa - Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in rame. MURATURE

Dettagli

Premessa. Scavi. Fondazioni. Murature. Solaio intermedio

Premessa. Scavi. Fondazioni. Murature. Solaio intermedio 1 Premessa Il residence ilive green si trova all interno del territorio comunale di Crocetta del Montello a pochi passi dal centro cittadino. L intera superficie di progetto sviluppa una metratura di circa

Dettagli

Residenza San Michele

Residenza San Michele Residenza San Michele Edifici Residenziali in VAREDO VIA SAN MICHELE CAPITOLATO DELLE FINITURE SOMMARIO 1.0 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI 2.0 - SERRAMENTI... 3.0 - IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E DI CONDIZIONAMENTO

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO NEL COMUNE DI MORRO D ALBA VIA DON ALDO MONTESI (AN) ------------------------------------------------------------------------------- DESCRIZIONE DELLE OPERE STRUTTURA COPERTURA

Dettagli

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE LAVORI E FINITURE Struttura: Solai: Tamponamenti: Tavolati: Intonaci Copertura Coibenti Facciata Pavimenti cemento armato gettato in opera copertura

Dettagli

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI Comune di Vertemate con Minoprio CAPITOLATO RELATIVO ALLA COSTRUZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI IN COMUNE DI VERTEMATE CON MINOPRIO Struttura di elevazione - Plateone

Dettagli

EDIFICIO IN CLASSE B

EDIFICIO IN CLASSE B EDIFICIO IN CLASSE B DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN COSTRUZIONE posto in Cesano Maderno (MI) via Garibaldi 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture portanti in calcestruzzo armato per

Dettagli

Parco dei Tessitori Via Giuseppe Garibaldi, 73/75 Villasanta (MB)

Parco dei Tessitori Via Giuseppe Garibaldi, 73/75 Villasanta (MB) Parco dei Tessitori Via Giuseppe Garibaldi, 73/75 Villasanta (MB) CAPITOLATO DELLE FINITURE DEGLI APPARTAMENTI SERRAMENTI ESTERNI Finestre e porte finestre ad una o più ante saranno in PVC bicolore (grigio

Dettagli

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA Residenza Il Boschetto Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DI N. 3 PALAZZINE IN ARLUNO Generalità Le costruzioni sono palazzine

Dettagli

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l.

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. RESIDENCE CARLO URBINO Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. INTRODUZIONE Oggetto del presente capitolato sono le opere di finitura e di manutenzione straordinaria da realizzarsi

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO Prototipo visitabile realizzato presso la nostra sede in Via Cà Vico 31 Rossano Veneto Vi PROGETTAZIONE ESECUTIVA COMPLETA Disegno

Dettagli

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI Appartamenti 4 locali

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI Appartamenti 4 locali ALLEGATO B DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI Appartamenti 4 locali Casa di 9 unità immobiliari in classe energetica A e struttura antisismica come da norme vigenti Struttura portante della casa in

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI ALLEGATO C.Z. COSTRUZIONI srl Pioltello via Correggio CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 13.03.2017) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico classe

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 12 APPARTAMENTI IN VIA Veracini (fi)

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 12 APPARTAMENTI IN VIA Veracini (fi) CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE LA SOCIETA CATONE IMMOBILIARE SRL È UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE COSTITUITA PER LA REALIZZAZIONE E VENDITA DI APPARTAMENTI DI VARIE TIPOLOGIE. IL PROGETTO ARCHITETTONICO

Dettagli

CAPITOLATO DEI MATERIALI VIA DRONERO

CAPITOLATO DEI MATERIALI VIA DRONERO CAPITOLATO DEI MATERIALI PROGETTO RESIDENZA DA VINCI VIA DRONERO - ZONA LE VIGNOLE - DESCRIZIONE PROGETTO Progetto residenziale caratterizzato da uno stile moderno, e realizzazione di parco pubblico e

Dettagli

CAPITOLATO DI APPALTO

CAPITOLATO DI APPALTO CAPITOLATO DI APPALTO Per la costruzione di un fabbricato per civile abitazione sito nel Comune di Cesinali (AV) alla via Circumvallazione sud.- PARCO GALASSO. PROPRIETA': ALVINO Adriana. ARTICOLO 1: INDICAZIONI

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 ex Fattoria Rancan PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 RIPOSTIGLIO MQ. 8.83 VERDE PRIVATO MQ. 1200.00 GARAGE MQ. 46.55 PORTICO MQ. 55.15 CUCINA MQ. 29.00 LAVANDERIA MQ. 21.56 SOGGIORNO MQ. 41.42

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

F O G L I O R I F I N I T U R E VIA BARI, RENDE (CS) Pag. 1

F O G L I O R I F I N I T U R E VIA BARI, RENDE (CS) Pag. 1 F O G L I O R I F I N I T U R E VIA BARI, RENDE (CS) Pag. 1 La descrizione ha lo scopo di evidenziare i caratteri fondamentali dell'edificio, tenuto debito conto che le dimensioni risultanti dal progetto

Dettagli

CORINALDO COSTRUZIONI s.r.l. Residenze Bellavista

CORINALDO COSTRUZIONI s.r.l. Residenze Bellavista CORINALDO COSTRUZIONI s.r.l. Residenze Bellavista 335 210511-333 3541450 - www.diamantinicostruzioni.it Via dei Cappuccini - AN DOVE SI TROVA Il nuovo complesso abitativo nasce in una delle aree più belle

Dettagli

STRUTTURA PORTANTE MURATURE

STRUTTURA PORTANTE MURATURE STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi a resistenza caratteristica

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE RESIDENZA ARAMIS

DESCRIZIONE DELLE OPERE RESIDENZA ARAMIS DESCRIZIONE DELLE OPERE RESIDENZA ARAMIS STRUTTURE PORTANTI - Fondazioni continue e platea in c.a., solai per lo scantinato garages e cantina in piastre c.a. tipo Predalles, i rimanenti solai degli appartamenti

Dettagli

RESIDENZA GOZZADINI Costruzione di nuovo edificio residenziale COMUNE ABBIATEGRASSO MI- Via Beno De Gozzadini n 6

RESIDENZA GOZZADINI Costruzione di nuovo edificio residenziale COMUNE ABBIATEGRASSO MI- Via Beno De Gozzadini n 6 RESIDENZA GOZZADINI Costruzione di nuovo edificio residenziale COMUNE 20081 ABBIATEGRASSO MI- Via Beno De Gozzadini n 6 DESCRIZIONE DEI LAVORI PREMESSA Immobile sito in Comune di Abbiategrasso, via Beno

Dettagli

ESEMPIO OPERE E MATERIALI L A N U O V A P I A T T A F O R M A P E R T R A T T A R E G L I I M M O B I L I

ESEMPIO OPERE E MATERIALI L A N U O V A P I A T T A F O R M A P E R T R A T T A R E G L I I M M O B I L I ESEMPIO OPERE E L A N U O V A P I A T T A F O R M A P E R T R A T T A R E G L I I M M O B I L I ESEMPIO ELENCO OPERE ESEMPIO DI OPERE EDILI PER FRAZIONAMENTO E RISTRUTTURAZIONE INTERNA DI APPARTAMENTI

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RIGUARDANTI LA COSTRUZIONE DI DUE FABBRICATI PLURIFAMILIARI IN NOVARA - PERNATE - VIA L. CARROLL.

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RIGUARDANTI LA COSTRUZIONE DI DUE FABBRICATI PLURIFAMILIARI IN NOVARA - PERNATE - VIA L. CARROLL. DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RIGUARDANTI LA COSTRUZIONE DI DUE FABBRICATI PLURIFAMILIARI IN NOVARA - PERNATE - VIA L. CARROLL. TUTTE LE OPERE RIPORTATE NEL SEGUITO SARANNO CONSEGNATE TERMINATE

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 11 APPARTAMENTI IN VIA pistoiese 243

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 11 APPARTAMENTI IN VIA pistoiese 243 CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE LA SOCIETA CATONE IMMOBILIARE SRL È UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE COSTITUITA PER LA REALIZZAZIONE E VENDITA DI APPARTAMENTI DI VARIE TIPOLOGIE. IL PROGETTO ARCHITETTONICO

Dettagli

Capitolato Residenze (pagina 1/5)

Capitolato Residenze (pagina 1/5) Capitolato Residenze (pagina 1/5) PREMESSA L intervento riqualificazione del fabbricato prevede il mantenimento della sagoma del fabbricato esistente, la realizzazione nuovi solai, dei balconi, delle pareti

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 8 APPARTAMENTI IN VIA delle porte nuove

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 8 APPARTAMENTI IN VIA delle porte nuove CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE PAVIMENTI Soggiorno/Pranzo/Corridoi/Camere I pavimenti di queste zone saranno realizzati in PARQUET colore a scelta dell acquirente con zoccolino in legno di 6 cm

Dettagli

Comune di Bologna. Ristrutturazione fabbricato residenziale Via Segantini 25

Comune di Bologna. Ristrutturazione fabbricato residenziale Via Segantini 25 Comune di Bologna Ristrutturazione fabbricato residenziale Via Segantini 25 CAPITOLATO DELLE FINITURE - 1 - DESCRIZIONE TECNICA DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PER LA REALIZZAZIONE DEL FABBRICATO IN

Dettagli

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1. STRUTTURA DEL FABBRICATO (ANTISISMICA) Le strutture portanti, fondazioni, muri, pilastri, travi sono realizzati in conglomerato cementizio armato. Gli orizzontamenti sono

Dettagli

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 INDICE PREMESSA... 2 1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 1.1 Opere in cemento armato... 3 1.2 Copertura e lattonerie... 3 1.3 Murature esterne... 3 1.4 Murature di divisione tra gli appartamenti... 3 2.

Dettagli

Piano terra. compreso garage e posto auto scoperto. Appartamento A02 piano T - mq Appartamento A04 piano T - mq 88.57

Piano terra. compreso garage e posto auto scoperto. Appartamento A02 piano T - mq Appartamento A04 piano T - mq 88.57 Formigine - Comparto Fogliani Via San Giacomo Palazzina di 12 alloggi di edilizia residenziale sociale da assegnare in proprietà convenzionata in diritto di superficie Ubicazione lotto Area cortiliva Appartamento

Dettagli

COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015

COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015 PROVINCIA DI TRIESTE COMUNE DI TRIESTE COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn. 1559 e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015 1) OPERE STRUTTURALI 1.1) SCAVI

Dettagli

C.da Favaco STIGNANO (RC) Tel. & fax Cod. Fisc. LZZ RFL 48S08 I955G - Part. I.V.A

C.da Favaco STIGNANO (RC) Tel. & fax Cod. Fisc. LZZ RFL 48S08 I955G - Part. I.V.A VENDITA APPARTAMENTO F22 CON ANNESSO GIARDINO VENDITA GARAGE SITI IN CONTRADA FAVACO, PIANO DI LOTTIZZAZIONE R1 89040 STIGNANO MARE PIANO DI LOTTIZZAZIONE R1 Stignano Mare (RC) ITALIA DESCRIZZIONE LUOGO

Dettagli

RESIDENZA LA CORTE DEL PANE. Giussano, via dell Addolorata

RESIDENZA LA CORTE DEL PANE. Giussano, via dell Addolorata RESIDENZA LA CORTE DEL PANE Giussano, via dell Addolorata Progetto realizzato da : LA CORTE DEL PANE S.R.L. in collaborazione con : studio di progettazione arch. Elli e Pasquina Case & co immobiliare studio

Dettagli

Immobiliare Gadeca s.r.l. CASSANO D ADDA LE RESIDENZE DELL ADDA APPARTAMENTI - CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA

Immobiliare Gadeca s.r.l. CASSANO D ADDA LE RESIDENZE DELL ADDA APPARTAMENTI - CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA ALLEGATO N.2 Immobiliare Gadeca s.r.l. CASSANO D ADDA LE RESIDENZE DELL ADDA APPARTAMENTI - CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 31.01.2013) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

Planimetria generale. Fab. C. Fab. D. Fab. E Fab. B. Fab. A

Planimetria generale. Fab. C. Fab. D. Fab. E Fab. B. Fab. A Planimetria generale Fab. D Fab. C Fab. E Fab. B Fab. A 1 1 1 15 14 13 12 1 1 1 15 14 13 12 sup..51 mq 2 1 2 1 UNITA' A - piano terra (1/200) sup.20.3 mq.04 mq sup.13. mq sup. 4.40 mq sup1.44 mq sup..2

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Complesso Residenziale PARINI 2011 2013 Moncalieri, Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Realizzazione Coop. VIOLTEGA aderente Consorzio STIL DOMUS

Dettagli

Capitolato via Moro n.34

Capitolato via Moro n.34 Premessa Il complesso residenziale è stato edificato in seguito alla convenzione stipulata tra la società costruttrice, il Comune di San Donato Milanese e il CIMEP con la quale quest ultimo soggetto ha

Dettagli

Orbassano, 13.07.2012

Orbassano, 13.07.2012 Orbassano, 13.07.2012 Richiesta di Permesso di Costruire convenzionato, per fabbricato di civile abitazione in Via Trento, Aree di PRGC 1.20.2 1.30.1 Proprietà MORABITO G. e LA MARGHERITA Srl NORME TECNICHE

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLA COSTRUZIONE

CARATTERISTICHE DELLA COSTRUZIONE CARATTERISTICHE DELLA COSTRUZIONE 1. FONDAZIONI La struttura della fondazione, considerando le caratteristiche del terreno dopo un analisi geotecnica eseguita da una ditta certificata esterna, sarà di

Dettagli

COMUNE DI CARMAGNOLA (TO) Manutenzione straordinaria

COMUNE DI CARMAGNOLA (TO) Manutenzione straordinaria COMUNE DI CARMAGNOLA (TO) Via Stea 3a Marco GRANDE Michela DI MAIO Manutenzione straordinaria Elaborati grafici Tutte le misurazioni sono da verificare in situ. Le opere del presente contratto sono appaltate

Dettagli

Cantiere Via Benelli, San Giovanni in Persiceto. Villetta bifamiliare. EdilCraft srls

Cantiere Via Benelli, San Giovanni in Persiceto. Villetta bifamiliare. EdilCraft srls Cantiere Via Benelli, San Giovanni in Persiceto Villetta bifamiliare Posizione L INTERVENTO L insediamento che si andrà a realizzare è situato nel comune di San Giovanni in Persiceto (BO). L area in cui

Dettagli

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame.

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame. STRUTTURE Sistema di costruzione tradizionale con struttura in cemento armato, solai balconi e cornicioni in cemento armato faccia a vista, solaio copertura piano seminterrato realizzato con lastre prefabbricate

Dettagli

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR]

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] Localita Il Palazzo FINAG srl - Viale Dante 74/7 - Comune di Capolona (Arezzo) Tel/Fax 0575.420039 1 CAPITOLATO LAVORI 2010 MURATURA Murature perimetrali con doppio muro

Dettagli

CAPITOLATO INT. 3D PALAZZINA D DESCRIZIONE DELLE OPERE E DEI MATERIALI

CAPITOLATO INT. 3D PALAZZINA D DESCRIZIONE DELLE OPERE E DEI MATERIALI CAPITOLATO INT. 3D PALAZZINA D DESCRIZIONE DELLE OPERE E DEI MATERIALI PREMESSA Tutte le opere e le forniture descritte di seguito devono intendersi comprensive di ogni e qualsiasi onere, materiale, manodopera,

Dettagli

Le Corti di Sartirana

Le Corti di Sartirana CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE DESCRIZIONE DELLE OPERE TIPOLOGIA COSTRUTTIVA In relazione alla classe energetica B è stata studiata una tipologia costruttiva che garantisce le prestazioni richieste in

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO PER LE FINITURE

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO PER LE FINITURE COMUNE DI FERRARA INTERVENTO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN SAN MARTINO VIA CHIESA 193 CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO PER LE FINITURE Pavimenti. Tutti gli ambienti saranno pavimentati con piastrelle di gres

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA FINITURE E DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLA FINITURE E DELLE OPERE DESCRIZIONE DELLA FINITURE E DELLE OPERE VESPAI Eseguito con elementi prefabbricati tipo igloo. STRUTTURE PORTANTI e MURATURE PERIMETRALI ABITAZIONE Parte con pilastri in CA e parte con muratura tipo poroton

Dettagli

Cornaredo (MI) Viale Repubblica Descrizione delle opere

Cornaredo (MI) Viale Repubblica Descrizione delle opere vers. 19/12/2015 Cornaredo (MI) Viale Repubblica Descrizione delle opere STRUTTURE E MURATURE Allo scopo di contenere la dispersione termica la struttura ha un elevatissimo potere coibente fornito da una

Dettagli

Le opere di rifinitura saranno di pregio con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le opere di rifinitura saranno di pregio con un ottimo rapporto qualità/prezzo. CAPITOLATO DELLE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE COMMITTENTE: CASAVO Premessa L intervento in oggetto riguarda la ristrutturazione di una unità abitativa collocata al piano rialzato in uno stabile in Piazzetta

Dettagli

COMUNE DI OLGIATE OLONA VILLE A SCHIERA CLASSE ENERGETICA A

COMUNE DI OLGIATE OLONA VILLE A SCHIERA CLASSE ENERGETICA A COMUNE DI OLGIATE OLONA VILLE A SCHIERA Via TREBBIA Olgiate Olona (VA) CLASSE ENERGETICA A CAPITOLATO SPECIALE DEI LAVORI 1 PREMESSA La nostra società affianca i clienti con l esperienza maturata nell

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

SAN FRANCESCO COSTRUZIONI S.r.l.

SAN FRANCESCO COSTRUZIONI S.r.l. SAN FRANCESCO COSTRUZIONI S.r.l. CAPITOLATO COMPLESSO RESIDENZIALE I TULIPANI Alessandria Valle San Bartolomeo Via Dazio 1.3 del 14-03-2018 STRUTTURA PORTANTE L edificio sarà realizzato con struttura portante

Dettagli

INQUADRAMENTO GENERALE DESCRIZIONE DEI LAVORI

INQUADRAMENTO GENERALE DESCRIZIONE DEI LAVORI INQUADRAMENTO GENERALE Attico mansardato con grande terrazzo situato in zona centrale di Como adiacente a tutti i servizi e ben servito da mezzi pubblici, a pochi passo Stazione Trenord, Como Lago, che

Dettagli

SIEICI WOOD HOUSE GROUP

SIEICI WOOD HOUSE GROUP Capitolato casa Silver. DATI GENERALI 1. Servizi professionali Progettazione CAD completa di disegni esecutivi Realizzazione file per la lavorazione e tagli necessari 2. Progettazione esecutiva e calcolo

Dettagli

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles)

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles) CAPITOLATO CARATTERISTICHE TECNICHE E DESCRITTIVE DELL IMMOBILE Tutti i materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione del complesso immobiliare RAVINE saranno scrupolosamente selezionati e certificati,

Dettagli

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO Versione 04 del 26.01.2012 REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento. MASSETTI E VESPAI

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI COMUNE DI SABAUDIA Provincia di Latina PROGETTO DI EDIFICIO RESIDENZIALE 32b1 Proprietà: COGEFID S.A. Località: Via Claudio Villa CAPITOLATO DEI LAVORI Cogefid s.a. capitolato vendite 32b1 1 CAPITOLATO

Dettagli

DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA

DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA COMUNE DI GAGGIANO DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA Palazzine residenziali in Gaggiano, Via S. Invenzio, 39 Pagina 1 di 6 Palazzine residenziali in Gaggiano,

Dettagli

ALTRA PROP. RESEDE A COMUNE POSTO AUTO

ALTRA PROP. RESEDE A COMUNE POSTO AUTO DESCRIZIONE DELL'IMMOBILE L'unità immobiliare oggetto di vendita è sita al piano terreno di un complesso edilizio formato da due unità immobiliari. Si accede al complesso immobiliare da via Pistoiese,

Dettagli

Immobiliare Caprio S.r.l. Via Tevere, Marigliano (Na) Tel. e Fax P.Iva e Cod. Fisc

Immobiliare Caprio S.r.l. Via Tevere, Marigliano (Na) Tel. e Fax P.Iva e Cod. Fisc Via Tevere0 Complesso residenziale CIVICO 25 In Marigliano (NA) alla Via Masseria Sommese, 25 CAPITOLATO DI ESECUZIONE PREMESSA L iniziativa edilizia oggetto del presente nasce in una parte del territorio,

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE UBICAZIONE

CAPITOLATO GENERALE UBICAZIONE CAPITOLATO GENERALE UBICAZIONE Bologna Via Zanardi 27 La localizzazione del fabbricato è di estremo interesse commerciale. La posizione dell immobile nelle vicinanze del centro storico di Bologna è nello

Dettagli

CAPITOLATO DEI MATERIALI VIA IDRA

CAPITOLATO DEI MATERIALI VIA IDRA CAPITOLATO DEI MATERIALI PROGETTO VILLE SAN GEMINIANO VIA IDRA - ZONA LE VIGNOLE - DESCRIZIONE PROGETTO Il progetto, con consegna 1 semestre 2019, prevede la realizzazione di n.4 ville unifamiliari e n.1

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com propone in vendita il proprio cantiere in Cassano d Adda, composto da ville singole in classe energetica A CAPITOLATO DESCRITTIVO DELL IMMOBILE

Dettagli

CAPITOLO II IMPIANTI

CAPITOLO II IMPIANTI CAPITOLO II IMPIANTI 1. ASCENSORE Ogni piano a partire dal piano interrato fino al piano sottotetto verrà servito da ascensore a norme di legge ad uso residenziale per trasporto di n. 6 persone. Lo stesso

Dettagli

COMPLESSO RESIDENZIALE MARTORANO

COMPLESSO RESIDENZIALE MARTORANO COMPLESSO RESIDENZIALE MARTORANO VIA MARANI ALMA NOVELLA MARTORANO DI CESENA DESCRIZIONE TECNICA DELLE CARATTERISTICHE DELL'IMMOBILE E DEI MATERIALI DI FINITURA DI OGNI SINGOLA VILLETTA COSTRUITE CON MATERIALI

Dettagli

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5.

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. BELLAGIO-GARDENS INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. CONTATTI 2009 PLANIMETRIA INTERRATO BELLAGIO-GARDENS 2009 INDICE

Dettagli