1 Introduzione e Icone
|
|
|
- Bartolommeo Sole
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 1 Introduzione e Icone Introduzione Glossario PopUp menu o menu delle funzioni ToolBar o barra delle icone List-box Control-tab Radio-button Check-button Combo-box Le Icone Le ricerche: Filtri e limiti: Accesso ad altri programmi: Le stampe: Le frecce: Le modifiche: Le cancellazioni: Elaborazioni: Tabelle: Introduzione Il presente manuale fornisce le indicazioni di base per l'utilizzo del software Copernico/Wingesfar. Le spiegazioni fornite si riferiscono a linee di condotta generali che non tengono conto delle eventuali differenze regionali o di ASL. Ricordiamo inoltre che i nostri servizi di assistenza sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e supporto tecnico. Glossario Di seguito vengono illustrati i termini più comuni utilizzati all'interno del manuale. PopUp menu o menu delle funzioni Viene identificata la barra in alto sui menu dove sono riportare le funzioni disponibili. Sono attivabili cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse o premendo il tasto ALT seguito dalla lettere sottolineata. ToolBar o barra delle icone Viene identificata la barra immediatamente sottostante al PopUp menu dove sono raffigurate le immagini relative alle funzioni possibili. Per attivarle è sufficiente cliccarci sopra con il tasto sinistro del mouse. La ToolBar e il PopUp menu costituiscono assieme la Barra degli strumenti. List-box Con questo nome viene identificata l'area nella quale vengono visualizzati i prodotti. Nella list-box è possibile scorrere i prodotti precedenti e successivi a quelli visualizzati, utilizzando i bottoni di scorrimento a destra della list-box o
2 le frecce direzionali o il tasto Pagina Su e Pagina giu. Sono disponibili anche il tasto di inizio o di fine per posizionarsi all'inizio o alla fine dell'archivio. Dalla list-box è possibile selezionare un prodotto per avere generalmente il dettaglio delle informazioni relative. Control-tab Viene identificata la particolare visualizzazione delle informazioni su cartelle. Sono consultabili cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse o spostandosi con le frecce direzionali. Radio-button Con questo nome si identificano le aree di selezione delle opzioni da utilizzare. Il puntino evidenziato in nero indica che la funzione è attiva. Check-button Con questo nome si identificano le aree di selezione delle opzioni da utilizzare. Il simbolo di spunta indica che l'opzione è attiva. Combo-box Con questo nome si identificano quelle aree che contengono più opzioni visualizzabili utilizzando la freccia laterale.
3 Le Icone Le icone presenti sulla Tool-Bar consentono la funzionalità rapida al programma. Sono intuitive e ricorrenti. Tuttavia se si vuol conoscere il loro significato senza cliccarle, è possibile avvicinarsi con il mouse e avere una breve descrizione della funzione che svolgono. Nella lista sottostante riportiamo le più frequenti, mentre quelle con funzioni specifiche o particolari vengono descritte nei vari capitoli di pertinenza. Le ricerche: Consente l'accesso alla Banca Dati. Ricerca per descrizione su tutta la Banca Dati Ricerca per descrizione dei soli prodotti gestiti a Magazzino Ricerca per ditta produttrice Ricerca per concessionario Ricerca per principio attivo Ricerca per ATC/TGMP Ricerca per parola Radici di ricerca. Per i prodotti di Banca Dati, permette di ricercare secondo criteri personalizzabili dall'utente. Ricerca per Raggruppamento. Per i prodotti a Magazzino, permette di ricercare in base all'associazione effettuata. Modalità di selezione multipla. Permette di selezionare più righe dalla list-box per poi effettuare una fusione. ordine alfabetico, in ordine crescente di prezzo ed in ordine decrescente di giacenza di magazzino Farmaci Equivalenti Ricerca per parola su scheda Parafarmaco Lotti invendibili Storico variazioni. Visualizza una maschera contenente lo storico delle variazioni subite dal prodotto proponendole in ordine cronologico di data. Per ogni variazione viene evidenziata la situazione precedente e quella successiva alla data di aggiornamento. Questa funzione è valida anche per la visualizzazione dei prezzi di rimborso. Monografie.
4 Interazioni offerta al pubblico. Se l'icona si presenta in questa maniera, indica che l'offerta è finita. Offerte Alternative. Permette la visualizzazione delle offerte alternative presenti per il prodotto selezionato. Messaggio. Indica che per il prodotto esiste un messaggio. Questa fornisce la possibilità di modificare il messaggio. Prodotto mancante. Se il prodotto è mancante viene mostrato il dettaglio delle trasmissioni effettuate. Dalla maschera che si presenta è possibile vedere se il prodotto è mancante da trasmissione ordini o da carico bolla. Connessione Web. Permette il collegamento al sito Internet della ditta produttrice. Medicamenta In presenza di questa icona è possibile accedere alle informazioni presenti su Medicamenta. Nomenclatore. Se compare l'icona significa che il prodotto che abbiamo in dettaglio è legato ad almeno un codice nomenclatore. Vengono visualizzati i dati legati al nomenclatore. Sospesi. Permette di accedere alla maschera di visualizzazione di tutti i prodotti sospesi ancora in vita. Ordini liberi. Permette di visualizzare eventuali righe libere inserite nell'ordine. Filtri e limiti: Filtri e opzioni. Permette di impostare filtri e/o opzioni per cambiare la visualizzazione dei dati. Imposta limiti. Permette di impostare dei limiti (da data a data) dai quali partire per una eventuale visualizzazione o elaborazione. Calendario. Permette di impostare una data da considerare per le elaborazioni. Trova. Permette di effettuare la ricerca di un prodotto all'interno di una lista o di un archivio. Tipo prodotto. Permette di effettuare delle visualizzazioni tenendo presente il tipo dei prodotti Classe di appartenenza. Permette di effettuare delle visualizzazione tenendo presente la classe di appartenenza del prodotto Accesso ad altri programmi:
5 Statistiche Acquistato/Venduto. Consente di accedere alla scheda statistica del prodotto selezionato o al menu statistica. Magazzino. Permette di accedere alle informazioni di magazzino. Dettaglio prodotto. Consente l'accesso alla scheda di Banca Dati del prodotto.!worddav11089f5d21bfccd6cb f50ff13.png height=52,width=45!da ordinare. Permette di ordinare il prodotto selezionato o un accesso rapido alla funzione ordine Prenotazione prodotto. Fornisce la possibilità di prenotare il prodotto selezionato o di accedere alla funzione di prenotazione prodotti. Bolle Caricate. Si ottiene la visualizzazione di tutte le bolle caricate e/o tutti gli ordini trasmessi ma non ancora caricati che contengono il prodotto in esame. Oppure si ottiene la possibilità di effettuare un carico ordine. Ordini Diretti. Si ottiene l'accesso all'archivio degli ordini diretti che contengono il prodotto. Oppure si accede alla possibilità di effettuare un ordine diretto. invio SMS, l'icona indica che è attiva la gestione degli SMS ed è possibile inviare il messaggio. Scadenza Multipla. Permette l'inserimento della data di scadenza del prodotto. Movimenti di magazzino. Permette di accedere alla maschera dei movimenti di magazzino. Penna Portatile. Indica la possibilità di effettuare lo scarico del lettore ottico portatile Gestione documentale. Viene utilizzata come raccoglitore di tutte le informazioni inviate dai grossisti e distributori. La prima icona permette di abbinare al prodotto, all'ordine o all'anagrafica selezionata, un documento proveniente da scannerizzazione, da file o esistente. La seconda permette la visualizzazione, cancellazione, variazione dei documenti abbinati. Le stampe: Stampa. Selezionando l'icona si apre un menu' che permette di scegliere tra vaie funzioni.
6 permette la stampa di cortesia Stampa documento. Permette di stampare il documento associato alla funzione (DDT, bolla reso etc) Le frecce: visualizzando. Scorrimento, si ottiene lo spostamento alla scheda del prodotto precedente o successivo a quello che stiamo permette di ripristinare le dimensioni delle colonne. Il prodotto selezionato è stato sostituito da... Il prodotto sostituisce... Ripristina/Riporta. Permette di ripristinare la situazione di partenza dopo aver effettuato delle modifiche. Oppure permette di riportare i prodotti presenti nella list-box nell'ordine da effettuare. attiva il reso per i prodotti noleggiati permettono di scorrere le funzioni presenti sulla ToolBar scorrendo da una pagina all'altra. Inserimento. Permette di inserire un nuovo record nell'archivio che stiamo utilizzando
7 Le modifiche: Modifica diretta del prezzo di farmacia oppure prezzi con % di ricarico. Modifica giacenza di magazzino Variazione. Permette di accedere alla modifica dei dati presenti sulla maschera. Sono tutte icone che permettono di modificare delle impostazioni attuali. Le cancellazioni: Annullamento. Permettono di annullare rispettivamente la singola riga selezionata o l'intero archivio presente. Cancellazione. Permette di effettuare una cancellazione parziale con condizioni particolari (es. da data a data) Salva. Permette di memorizzare le variazione effettuate a video. Elaborazioni: Riallinea il prezzo con quello di Banca dati. effettuate. Totalizza. Permette di effettuare un'elaborazione che ha come risultato finale la quantificazione delle selezioni Calcola quantità multiple. Permette di effettuare la somma di più righe selezionate con la funzione di selezione multipla Tabelle:
8 Tabelle. Permette l'accesso alle tabelle Anagrafica. Permette l'accesso all'archivio anagrafiche clienti/fornitori/pazienti etc.
Navigazione. Nelle varie maschere, l utente può eseguire le funzioni elencate sulla sinistra (V3) o in alto (V4) nella barra dei comandi:
Navigazione Menu Principale:per muoversi all interno del programma l utente ha quattro possibilità: - cliccare con il mouse sul menu desiderato; - muoversi tramite frecce e digitare Invio per selezionare
19 Bolle e fatture. Bolle & Fatture. Gestione anagrafica. Interroga documenti
19 Bolle e fatture Bolle & Fatture Gestione anagrafica Interroga documenti Fatturazione differita Tabelle Fatturazione Scadenze Pagamenti/ Prima Nota Nuovo Documento Stampa Inserimento Fattura Nomenclatore
AREAS Accessi. Sistema Prenotazione Cittadino
AREAS Accessi Sistema Prenotazione Cittadino INDICE 1. Introduzione 2. Registrazione - Login 3. Menu - Scelta operazione Prenotazione ON-LINE con ricetta rossa Prenotazione ON-LINE con ricetta elettronica
Manuale Piattaforma Spending Review
Manuale Piattaforma Spending Review Sommario Sommario... 1 1. PREMESSA... 3 2. ACCESSO ALLA PIATTAFORMA... 3 3. INSERIMENTO CONTRATTI... 4 Ricerca Fornitore/Voci di Costo... 5 Ricerca CIG... 6 Selezione
GUIDA APPLICATIVA RIDUZIONE PRESUNTO. Manuale Intermediari. Versione 1.0. Riduzione del Presunto Intermediari - 1.0
GUIDA APPLICATIVA RIDUZIONE PRESUNTO Manuale Intermediari Versione 1.0 Riduzione del Presunto Intermediari - 1.0 INDICE DEL DOCUMENTO 1 Introduzione... 3 2 Accesso al Servizio... 4 3 Riduzione del Presunto...
Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi
Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi Guida Operativa per gli Utenti per la gestione delle Certificazioni di spesa La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto
Guida rapida per l utilizzatore Browser
ANticoagulant THEraphy MAnagement Guida rapida per l utilizzatore Browser Copyright 2010 Instrumentation Laboratory SpA Le informazioni contenute in questo documento sono proprietà di Instrumentation Laboratory
Monitoraggio Flussi Finanziari
Monitoraggio Flussi Finanziari Guida Operativa La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto alla fase di raccolta dei dati relativi al Monitoraggio dei flussi finanziari delle
Arbitri On Line - Manuale Operativo
Arbitri On Line - Manuale Operativo Indice 1. Introduzione...3 2. Prerequisiti... 3 Microsoft Internet Explorer e blocco popup... 3 Adobe Reader... 6 3. Accesso e modalità di navigazione... 8 Accesso...
Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)
Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base
Manuale Stampe Registro elettronico SOGI
Manuale Stampe Registro elettronico SOGI Visualizza stampa In questa sezione del registro è possibile visualizzare in formato per la stampa tutte le informazioni che contiene il registro elettronico suddivise
SEGNALAZIONI STUDI DI SETTORE UNICO 2012 GUIDA OPERATIVA VERSIONE 1.0
SEGNALAZIONI STUDI DI SETTORE UNICO 2012 GUIDA OPERATIVA VERSIONE 1.0 Introduzione Profilo utente Acquisizione nuova segnalazione Modifica della segnalazione Cancellazione di una segnalazione Stampa della
Windows. La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh. La gestione dei file conserva la logica del DOS
Windows La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh La gestione dei file conserva la logica del DOS Funzionalità di un S.O. Gestione dei file Gestione dei
Manuale Utente. Modulo TS INPS release 1.0
Manuale Utente Modulo TS INPS release 1.0 Sommario Prerequisiti per l utilizzo del Modulo TS INPS...2 Installazione dell aggiornamento CCB ver. 1.3.5 e Modulo TS INPS...3 Configurazione...5 Compilazione
ECivisWEB Applicazione mobile per Android e ios
by Project srl Pagina 1 di 17 Indice del documento Scopo del documento... 3 Scopo dell applicazione... 3 Download dell applicazione... 3 Accesso all applicazione... 4 Menù dell applicazione... 5 Dettaglio
GUIDA RAPIDA EDILCONNECT
1 GUIDA RAPIDA EDILCONNECT Prima di iniziare In EdilConnect è spesso presente il simbolo vicino ai campi di inserimento. Passando il mouse sopra tale simbolo viene visualizzato un aiuto contestuale relativo
AGENDA LEGALE. Guida all utilizzo
AGENDA LEGALE Guida all utilizzo Sommario PREMESSA... 3 STRUTTURA... 3 MODALITA DI VISUALIZZAZIONE... 4 INSERIMENTO... 6 INSERIMENTO DI UNA UDIENZA... 7 INSERIMENTO DI UNA ATTIVITA... 9 INSERIMENTO DI
CODIFICARE I PRODOTTI
CODIFICARE I PRODOTTI I documenti ricevuti ed emessi contengono i prodotti o servizi commercializzati dall attività (detti genericamente articoli). Per codificare un nuovo prodotto o servizio si può procedere
GALLERY. Album immagini
GALLERY In questo menù del pannello di amministrazione si trovano tutte le funzioni utili alla gestione delle foto, dei video e degli album da inserire all'interno delle pagine con funzione ALBUM IMMAGINI
ENTE NAZIONALE RISI - MILANO Portale Certificati di trasferimento risone (CTR)
ENTE NAZIONALE RISI - MILANO Portale Certificati di trasferimento risone (CTR) L accesso al portale è possibile mediante link: presente nella home page del sito www.enterisi.it oppure digitando nella barra
POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL
POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area posta... 5 Scrivi un nuovo messaggio... 5 Selezione ricevuta di consegna... 5 Inserimento
MANUALE OPERATIVO 00132
24-11-11 MANUALE OPERATIVO 00132 00132 MAN.USO COMUNIC. OPERAZIONI IVA ESPORTAZIONE PER INVIO DOCUMENTI PREMESSA Con l articolo 21 del dl 78/2010 è stato introdotto l obbligo di comunicare all Agenzia
INTRODUZIONE SCHEDE. Le schede visualizzano i dati in tre categorie principali: Cliente - Macchina - Intervento
INTRODUZIONE MANUTENZIONE è il programma che vi permette di coordinare al meglio, in modo rapido e veloce, la gestione delle apparecchiature e la registrazione degli interventi di manutenzione effettuati
GUIDA APPLICATIVA RIDUZIONE PRESUNTO. Manuale Aziende. Versione 1.0. Riduzione del Presunto - Aziende- 1.0
GUIDA APPLICATIVA RIDUZIONE PRESUNTO Manuale Aziende Versione 1.0 Riduzione del Presunto - Aziende- 1.0 INDICE DEL DOCUMENTO 1 Introduzione... 3 2 Accesso al Servizio... 4 3 Riduzione del Presunto... 5
Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A.
IMS Banca Dati Prezzi Medi (BPM) Istruzioni per le farmacie Febbraio 2010 Premessa Con la versione 2009.06j viene resa disponibile in Wingesfar l integrazione con la Banca Dati Prezzi Medi di IMS (di seguito
MANUALE UTENTE GUIDA ALL UTILIZZO DEL FORMATIVE -REGIONE MARCHE PROFILO PROFESSIONISTA
GUIDA ALL UTILIZZO DEL SISTEMA INFORMATIZZATO PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA MANUALE UTENTE Pag 1 di 9 1. HOME PAGE... 3 2. COMANDI GENERALI... 3 3. WEB MAIL... 3 3.1. Nuovo messaggio... 4 4. ANAGRAFICA...
Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria. Manuale d uso Visualizzazione Prontuario Terapeutico Nazionale e Regionale (ASL)
Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria Manuale d uso Visualizzazione Prontuario Terapeutico Nazionale e Regionale (ASL) Indice 1. INTRODUZIONE... 3 2. VISUALIZZAZIONE PRONTUARI TERAPEUTICO NAZIONALE
Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute
Prerequisiti Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute L opzione Spesometro è disponibile per le versioni Contabilità e Azienda Pro. Spesometro L opzione consente di estrapolare
Sommario Accettazione:... 3 Numerazione code:... 3 Emissione ricevuta:... 4 Aggiunta prestazione in cassa:... 5
1 Sommario 1) Accettazione:... 3 2) Numerazione code:... 3 3) Emissione ricevuta:... 4 4) Aggiunta prestazione in cassa:... 5 5) Invia al medico senza la stampa della ricevuta:... 6 6) Stampa in coda prioritaria
Multi Scadenze by CSF Sistemi. Revisione: 6.7.0
Revisione: 6.7.0 2 Indice dei contenuti Prefazione 0 Parte I 4 1 Sezione... Principale 5 Descrizione delle... funzioni presenti nella sezione Principale 7 2 Sezione... Visualizza 16 Descrizione delle...
ASP Caltanissetta Gestione delle Richieste di Approvvigionamento Armadi di Reparto
ASP Caltanissetta Gestione delle Richieste di Approvvigionamento Armadi di Reparto Gestione Richieste di Approvvigionamento 1 Sommario 1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 2. INSERIMENTO RICHIESTA DA ARMADIETTO
RE Genitori e Alunni
RE Genitori e Alunni Premessa Alcune delle funzionalità prima presenti in SISSIWEB sono state trasferite nella più accattivante interfaccia di RE, tra queste ci sono quelle legate al rapporto scuola famiglia
Portale MyAliseo. 16 Novembre Pag. 1 di Cartellino mensile Stato congedi Stato ferie... 6
1. Cartellino mensile... 2 2. Stato congedi... 4 2. Stato ferie... 6 3. Richiesta modifica transiti... 6 4. Richiesta giustificativi... 9 5. Richieste effettuate... 10 6. Il mio STAFF... 12 Cartellini
FONTUR MANUALE UTENTE
FONTUR MANUALE UTENTE Si accede all Area riservata aziende del portale istituzionale del fondo www.fontur.it attraverso lo username e la password inviati via mail. Fig.1 Se non si è ancora in possesso
Guida alla gestione degli appelli d esame
Guida alla gestione degli appelli d esame Procedura informatica ESSE3 Versione 1.0 Autore Stato Revisore Data 08/09/2011 Distribuito a: Gruppo di lavoro ESSE3 Rivisto Docenti dell Ateneo 1 Introduzione
PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali
PowerFATT Modulo di vendita al banco e Stampa su dispositivi fiscali Il software PowerFATT comprende un modulo di vendita al banco con il quale è possibile vendere gli articoli inseriti, come con un normale
Nuova Prima Nota. Realizzato da Studio Cagnoni
Nuova Prima Nota Realizzato da Studio Cagnoni Introduzione 3 Impostazioni dati azienda 3 Voglio acquistare il programma, come richiedo il codice di licenza? 3 Come richiedere il codice valido per l utilizzo
U.T.E FOGLIO ELETTRONICO. Università della Terza Età. Sede di Novate Milanese. Corso Informatica Approfondimento. Docente: Giovanni Pozzi
U.T.E Università della Terza Età Sede di Novate Milanese Corso Informatica Approfondimento FOGLIO ELETTRONICO Docente: Giovanni Pozzi FOGLIO ELETTRONICO MS-Excel E un programma che permette di effettuare:
Project S.r.l. P b - Manuale utente protocollo web. Titolo del documento: Versione manuale: 6.1. Data di stesura: 5 novembre 2014
Project S.r.l. Titolo del documento: P04.00.03 b - Manuale utente protocollo web Versione manuale: 6.1 Data di stesura: 5 novembre 2014 Autore: Riservatezza: Project S.r.l. documento riservato Project
U.T.E Università della Terza Età
U.T.E Università della Terza Età Sede di Novate Milanese Corso Informatica Approfondimento FOGLIO ELETTRONICO Docente: Giovanni Pozzi FOGLIO ELETTRONICO MS-Excel E un programma che permette di effettuare:
Guida alla navigazione
Guida alla navigazione Guida alle funzioni PolisWeb maggio 2016 Legenda dei simboli per il salvataggio dei dati nel PdA Giuffrè: - dato presente nell archivio fascicoli salvati - il risultato della ricerca
SendMed Client v Manuale d uso-
1/22 SendMed Client v. 1.0 -Manuale d uso- 2/22 Indice 1) Introduzione...3 2) Installazione...4 3) Prima dell avvio di SendMed Client...7 4) Primo Avvio: Inserimento dei Dati....8 5) Login SendMed...9
Nuovo menu GPSTAR. In particolare vengono visualizzare nell ordine:
Nuovo menu GPSTAR Il menu GPSTAR è suddiviso in due parti, la prima a sinistra dove si apre l albero delle gestioni, e la seconda parte a destra del video dove vi è un riquadro dove è possibile visualizzare
1. Introduzione. 2. Installazione di WinEMTFree. 3. Descrizione generale del programma
Indice 1. Introduzione...3 2. Installazione di WinEMTFree...3 3. Descrizione generale del programma...3 4. Impostazione dei parametri di connessione...4 5. Interrogazione dei contatori...4 5.1 Sincronizzazione
3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti
- 128 - Manuale di Aggiornamento 3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti 3.7.1 Dettagli giacenze dei depositi di sede Con l attuale release è ora possibile, in fase di evasione degli ordini, avere un
Cultura Tecnologica di Progetto
Cultura Tecnologica di Progetto Politecnico di Milano Facoltà di Disegno Industriale - FOGLI DI CALCOLO - A.A. 2003-2004 2004 Foglio Elettronico Un foglio elettronico è un potente strumento di calcolo,
Capitolo 18 - Progetto DWG Creazione del layout di stampa
Capitolo 18 - Progetto DWG Creazione del layout di stampa Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma,
PRIMI PASSI CON UN DATABASE
Basi di dati PRIMI PASSI CON UN DATABASE Definizione di database Per database si intende un insieme di informazioni catalogate ed organizzate. Il tipo di database più diffuso è quello relazionale, composto
ISTRUZIONI PER INVENTARIO DI MAGAZZINO. Areas AMC
ISTRUZIONI PER INVENTARIO DI MAGAZZINO Areas AMC INDICE DEL DOCUMENTO 1 Introduzione... 1-1 1.1 Distribuzione... 1-1 2 Inventario... 2-2 3 Stampa Report Esistente per conto economico... 3-8 4 SCARICO MASSIVO...
GUIDA MAGAZZINO FACILE
GUIDA MAGAZZINO FACILE Sommario REQUISITI TECNICI... 2 COME FARE UN CARICO DI MAGAZZINO... 2 CARICO MANUALE... 2 CARICO AUTOMATICO... 3 SCARICO DI MAGAZZINO / VENDITA... 5 GESTIONE PROMOZIONI... 5 FIDELITY
Fiat Group Purchasing Supplier Quality SQP Manuale Utente Versione 1, Novembre 2008
SQP Riferimenti fornitore Versione 1, Novembre 2008 Indice argomenti 1. Versione documento... 2 2. Cosa si intende per Riferimento Fornitore... 3 3. Configurazione dei ruoli aziendali... 4 4. Ruoli aziendali
CODIFICARE UN NUOVO CLIENTE O FORNITORE
CODIFICARE UN NUOVO CLIENTE O FORNITORE I documenti ricevuti ed emessi devono essere intestati a fornitori e clienti. Per codificare un nuovo cliente o un nuovo fornitore si può procedere secondo due modalità:
ISTRUZIONI PER INVENTARIO DI REPARTO SCARICO MASSIVO. Areas AMC
ISTRUZIONI PER INVENTARIO DI REPARTO SCARICO MASSIVO Areas AMC INDICE DEL DOCUMENTO 1 Introduzione... 1-1 1.1 Distribuzione... 1-1 2 Stampa Esistente in Reparto... 2-2 3 Inventario... 3-5 4 Stampa Report
INTRODUZIONE A MEXAL EXPRESS
INTRODUZIONE A MEXAL EXPRESS Mexal Express è il software gestionale per start-up e piccole imprese che permette di gestire in modo semplice ed intuitivo tutte le attività tipiche della gestione d impresa
Sistema operativo Linux Ubuntu
Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo
Guida a SacramentiWeb 1.2
Guida a SacramentiWeb 1.2 Benvenuti! Dopo aver effettuato il logon, potete utilizzare le funzionalità di accesso alla Banca Dati del Vicariato di Roma. Tramite il menù principale potrete accedere a: Ricerca
File Leggimi per Philips CamSuite 2.0
File Leggimi per Philips CamSuite 2.0 Scopo: utilizzare il nuovo software Philips CamSuite 2.0 per sfruttare le funzionalità della webcam. Philips CamSuite 2.0 fornisce un accesso veloce alle funzionalità
Quick Reference Dichiarazione Online Vendite Prodotti Fitosanitari
Quick Reference Dichiarazione Online Vendite Prodotti Fitosanitari L applicazione Dichiarazione on-line vendite prodotti fitosanitari è stata realizzata per ottemperare a quanto previsto dal Decreto Ministeriale
Servizio Aconnect - Cedolino Online. Manuale Utente. Aconnect - Cedolino Online Manuale Utente
Servizio Aconnect - Cedolino Online Manuale Utente Aconnect - Cedolino Online Manuale Utente 1 1 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO... 4 3. HOME PAGE E FUNZIONALITÀ... 5 3.1. Home Page... 5 3.2. Sezione
La definizione dei prezzi in farmacia Istruzioni per le farmacie Ottobre 2012
La definizione dei prezzi in farmacia Istruzioni per le farmacie Ottobre 2012 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Sommario Premessa... 2 1. Azzeramento prezzi farmacia ove presente prezzo
PAGINA INIZIALE. Una volta selezionato la voce Accedi si presenta la maschera sotto riportata per l inserimento delle proprie credenziali di accesso.
REAN - Manuale Portale Clienti Levia.doc PAGINA INIZIALE Dalla pagina iniziale sono presenti: Il manuale operativo di utilizzo del nuovo portale (sotto evidenziato dal riquadro verde) Il programma di Teleassistenza
CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI DELLE SCUOLE PUBBLICHE A GESTIONE PRIVATA ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER GUIDA SINTETICA
M ECDL ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER LA POSTA ELETTRONICA Parte Generale GUIDA SINTETICA 1 - Primi passi Aprire il programma di posta elettronica Outlook Express Aprire la cassetta delle
GUIDA NUOVA FUNZIONE CARICO FLUSSI. Sommario. Carico Flussi pag. 2 Opzioni pag. 4 Sostituzioni pag. 5 Esiti pag. 7
GUIDA NUOVA FUNZIONE CARICO FLUSSI Sommario Carico Flussi pag. 2 Opzioni pag. 4 Sostituzioni pag. 5 Esiti pag. 7 Aggiornamento al 13.10.2016 1 CARICO FLUSSI Questa funzione consente di effettuare l upload
SOMMARIO. 1. Premessa Barra Intestazione Mappa Legenda Ricerche Barra di Stato Toolbar...
MANUALE SOMMARIO 1. Premessa... 3 2. Barra Intestazione... 4 3. Mappa...4 4. Legenda... 4 5. Ricerche...5 6. Barra di Stato... 5 7. Toolbar... 5 8. Barra Informazioni... 7 9. Esempio di Ricerca... 8 1.
" INVIO NOTA SPESE PER AUTORIZZAZIONE "
" INVIO NOTA SPESE PER AUTORIZZAZIONE " Documento aggiornato al 30 gennaio 2014 Applicativi coinvolti: ZTRAVEL Modulo: EXPENSE INTRODUZIONE...2 RICHIESTA AUTORIZZAZIONE NOTA SPESE...3 CONSULTAZIONE STATO
Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart
Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Release 1.0 Indice Manuale Introduzione Navigazione per VIN (n di telaio) Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello ( Lista Spesa )
PREMESSA... 3 ENTE 1.1 PERIODI... 5 ENTE 2.1 MISURAZIONI... 7 ENTE 3.1 GESTIONE STATI ENTE 4.1 REPORTISTICA... 22
Sommario PREMESSA... 3 ENTE 1.1 PERIODI... 5 ENTE 2.1 MISURAZIONI... 7 ENTE 3.1 GESTIONE STATI... 16 ENTE 4.1 REPORTISTICA... 22 VERIFICATORE 1.1 PERIODI... 24 VERIFICATORE 2.1 MISURAZIONI... 27 VERIFICATORE
WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni
WINDOWS95 1. Avviare Windows95 Avviare Windows95 non è un problema: parte automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni 1 La barra delle applicazioni permette di richiamare le
MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB
MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB 1. Menù principale 2. Barra Menù singola maschera 3. Data di validità e data di inserimento 4. Compilazione campi Il bottone Paghe viene utilizzato dall
Procedura per lo svolgimento dello scrutinio finale per i Docenti non coordinatori
Procedura per lo svolgimento dello scrutinio finale per i Docenti non coordinatori Strumento Come per il primo quadrimestre, si deve utilizzare il software online denominato ScuolaNext (di ArgoSoft). Le
U88 Automatico. Versione 3.0
U88 Automatico Versione 3.0 Sommario Introduzione... 3 Installazione... 4 Avvio... 5 Form Principale... 8 Inserimento, Modifica, Cancellazione Prodotti... 11 Procedura di aggiornamento... 14 SEGNALAZIONI...
La Back Office Console consente di costruire lo scheletro degli schema.
BACK OFFICE CONSOLE 1.1 Introduzione 3 1.2 Creazione di uno Schema 4 1.2.1 Struttura dello Schema 5 1.2.2 Caratteristiche dei campi 6 1.2.3 Traduzioni 8 1.3 Ricerca degli schema 8 1.4 Gestione delle Categorie
Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione
Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Indice Manuale Introduzione Navigazione per VIN (n di telaio) Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello ( Lista Spesa ) Funzionalità
Per eseguire una ricerca parziale si deve anteporre o seguire il carattere asterisco alla parola. Esempio
Sommario MANUALE OPERATIVO PORTALE SAP... 2 Requisiti minimi... 2 CLIENTI... 2 CREAZIONE NUOVO CLIENTE... 3 DESTINAZIONI... 4 SELEZIONE CLIENTE PER ORDINE... 4 ORDINE... 4 MODIFICA DATA EVASIONE... 5 IMPOSTAZIONE
Utilizzo delle Maschere in Microsoft Access
Utilizzo delle Maschere in Microsoft Access Uso delle maschere Permettono di definire delle interfacce grafiche per la gestione dei dati del database Permettono di realizzare delle piccole applicazioni
Regione Piemonte - Sala Riunioni Torino, 11 Dicembre Presentazione Registrazione Prelievi di Carburante Agricolo
Regione Piemonte - Sala Riunioni Torino, 11 Dicembre 2008 Presentazione Registrazione Prelievi di Carburante Agricolo Introduzione L applicativo Registrazione Prelievi di Carburante Agricolo è un applicativo
ZTRAVEL - EXPENSE - Compilazione Nota Spese
ZTRAVEL - EXPENSE - Compilazione Nota Spese INSERIRE la NOTA SPESE e la TRASFERTA Documento aggiornato al 24 ottobre 2016 Applicativi coinvolti: ZTRAVEL Modulo: EXPENSE 02.00.00 INTRODUZIONE...2 NOTA SPESE
DESCRIZIONE ILLUSTRATA FUNZIONALITA' SOFTWARE ORAZIO WEB
DESCRIZIONE ILLUSTRATA FUNZIONALITA' SOFTWARE ORAZIO WEB 2 Gestione Rassegna Stampa Orazio Web ha come scopo quello di rendere veloce e flessibile il lavoro dell ufficio stampa,consentendo di gestire i
DEFINIZIONI SMART E RELATIVE ESERCITAZIONI
DEFINIZIONI SMART E RELATIVE ESERCITAZIONI A B C D E 1 2 3 4 5 6 7 8 9 MODULO 3 Creazione e gestione di fogli di calcolo MODULO 3 CREAZIONE E GESTIONE DI FOGLI DI CALCOLO Gli elementi fondamentali del
MANUALE AGGIORNAMENTO Sistema Unico di prenotazione Esame Maggio 2012
MANUALE AGGIORNAMENTO Sistema Unico di prenotazione Esame Maggio 2012 Gentile Cliente, nei prossimi giorni diventerà pienamente operativo il Sistema Unico di Prenotazione Nazionale che andrà gradualmente
Sistema di Teleraccolta EMITTENTI
Sistema di Teleraccolta EMITTENTI Manuale Utente Storia delle modifiche Data Versione Tipo di modifica 20/10/2004 1.0 Creazione del documento 2 Indice dei contenuti 1 Introduzione... 4 2 Accesso/Uscita
Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti
Generalità Il terminale Braille MB248 è una apparecchiatura elettronica gestita da microprocessore con elevata capacità di elaborazione, adatta si per uso personale che per attività lavorative. MB248 può
Paghe Smart IL MODELLO F24. Documento aggiornato al 29 Marzo 2017 Applicativi coinvolti: PAGHE SMART
IL MODELLO F24 Documento aggiornato al 29 Marzo 2017 Applicativi coinvolti: PAGHE SMART INTRODUZIONE...2 GESTIONE MODELLO...3 - Inserimento Banche...3 - Impostazioni di base...4 - Inserimento manuale tributi
FPf per Windows 3.1. Guida all uso
FPf per Windows 3.1 Guida all uso 4 Integrazione col Programma CRS SISS Regione Lombardia Versione 1.0 del 14/06/2004 Guida all uso di FPF - Integrazione col SISS - ver. 1 Pagina 1 In questa guida vengono
