MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20 Aprile 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20 Aprile 2016"

Transcript

1 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 20 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Lite in ospedale, la prefettura tenta l accordo L amianto davanti al Cup verrà rimosso domani Farmaci salvavita, è emergenza: 1800 lodigiani senza medicine Sanità, in arrivo la rivoluzione tra i medici di famiglia Codogno Piccioni venerdì a Codogno per raccontare la sua storia Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo IL GIORNO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo La quinta farmacia aprirà solamente in autunno

2 Pagina 2 di 8 Lite in ospedale, la prefettura tenta l accordo Dopo la diatriba sindacale sull ospedale, il viceprefetto Antonella Pagano ha convocato il rappresentante Fsi Usae di Lodi Gianfranco Bignamini, Franco Calzavacca, rappresentante Rsu dell Asst di Lodi, il direttore generale e il direttore del personale dell Asst. L obiettivo è tentare la conciliazione. Il sindacato, infatti, aveva già avuto un incontro che si era chiuso in modo brusco, venerdì 15 aprile. Il giorno dopo l Fsi ha indetto lo stato di agitazione. Per questo il prefetto ha convocato nuovamente le parti.

3 Pagina 3 di 8 L amianto davanti al Cup verrà rimosso domani di C. V. Niente donazioni di plasma: alle 10 di domani, giovedì 21, la palazzina dell ex dispensario deve essere libera. La ditta incaricata della bonifica nella struttura di via Mosè Bianchi destinata ai donatori di sangue smantellerà l amianto che è stato depositato lungo la recinzione della struttura sanitaria. I lavori di rimozione erano partiti all inizio di aprile ed erano terminati intorno al 3. Per alcuni giorni, gli operatori dell Avis e del centro trasfusionale avevano dovuto prevedere solo le donazioni di sangue, operazioni più veloci rispetto alla plasmaferesi. Così alle 10 i locali erano liberi e gli operai potevano provvedere allo smantellamento del materiale pericoloso, al pian terreno e al primo piano. L eternit avvolge tutta la struttura, ma al momento la scelta è stata di procedere alla bonifica solo nelle pareti che devono essere coinvolte dai lavori. L Asst guidata da Giuseppe Rossi, infatti, intende trasferire i donatori di sangue nell ex area nella quale si effettuavano prenotazioni e prelievi di sangue dell ospedale prima del trasferimento nel padiglione di accoglienza dell ospedale. I lavori sono stati possibili grazie a uno stanziamento di 80mila euro. A più riprese il direttore sanitario dell Avis Giuseppe Sterza, in questi anni, era intervenuto sulla stampa per chiedere l utilizzo degli spazi al pian terreno per i donatori di sangue: lettere e appelli erano usciti dal suo studio. I vantaggi del trasloco al pian terreno? L aria condizionata e poi la sicurezza dei malati in caso di malori.

4 Pagina 4 di 8 Cambia il produttore, sospensione temporanea del sintrom: disagi in vista Farmaci salvavita, è emergenza: 1800 lodigiani senza medicine di Cristina Vercellone Cambia il produttore, emergenza per il farmaco che salva la vita a circa 1800 lodigiani. Si tratta del Sintrom, il medicinale utilizzato per scoagulare il sangue e prevenire la trombosi. La Novartis ha venduto il medicinale a una nuova azienda del Lussemburgo, ma in questa fase di passaggio, la produzione non è garantita. Chi ha terminato le scorte deve di nuovo rivolgersi al suo medico che in sintonia con il centro trasfusionale dell ospedale Maggiore deve prevedere una terapia sostitutiva. Trattandosi però di farmaci particolari l attenzione deve essere massima. «Ho contattato il distributore italiano, la Alloga - spiega la farmacista della comunale 3 dell ospedale Elisabetta Ferri -, il farmaco non è ancora disponibile. Hanno detto che la distribuzione inizierà intorno al 10 maggio. Non è vero però, come si dice, che qualcuno a Milano, a differenza di noi lodigiani, ha il farmaco. Mi hanno assicurato che è un problema generale. Chi ce l ha è perché ha ancora delle scorte. I medici e i primari dell ospedale mi hanno chiesto di sollecitare, anche perché è usato per molte patologie. I medici ora devono riadattare tutte le terapie. Purtroppo entrambi i tipi di Sintron non sono reperibili, sia il dosaggio di un milligrammo che quello da 4. Il principio del farmaco anti trombotico è l acenocumarolo». Anche le altre farmacie della città hanno esaurito le scorte: «Noi - spiegano dalla farmaci Giberti di corso Roma - abbiamo venduto venerdì le ultime scatole a dei pazienti che arrivavano dal Milanese». Anche la farmacia Manfrini di piazza della Vittoria è nella stessa situazione. «L Aifa ha comunicato che il medicinale sarà di nuovo distribuito dal 6 maggio.«non è una molecola banale - commenta il farmacista Paolo Riccaboni -. Sarà un grosso problema». Moltissimi pazienti non sono stati ancora informati e sono increduli: «Io - dice una signora - non ho mai avuto problemi a trovare il farmaco. Non so nulla di questa vicenda». Parole di preoccupazione arrivano dal primario di medicina trasfusionale Giuseppe Cambiè: «Ho sollecitato delle spiegazioni - dice il medico -.

5 Pagina 5 di 8 Le terapie non si possono certo sospendere. Anche sostituire questo farmaco con un altro potrebbe creare dei disagi. Dovremo verificare di caso in caso, ma è veramente un grosso problema che non ci è mai capitato in passato. Il Sintrom è un farmaco utilizzato nel 99 per cento dei casi in ambulatorio. Il medico di famiglia in accordo con il centro trasfusionale dovrà valutare le situazioni di ciascun malato. Spero che il ritardo nella produzione sia minimo. Chi magari ha una terapia che prevede un quarto di pastiglia 3 volte alla settimana potrebbe disporre delle scorte che gli consentono di proseguire fino alla nuova produzione del farmaco. Chi invece stava per accingersi a fare rifornimento dovrà rivolgersi al suo medico. Siamo pronti a valutare caso per caso. È un emergenza, la affronteremo come sempre».

6 Pagina 6 di 8 Decreto Balduzzi Sanità, in arrivo la rivoluzione tra i medici di famiglia di C. V. Ennesima rivoluzione sanitaria al via. La proposta, legata al decreto Balduzzi, è di levare la guardia medica e gestire il servizio della medicina territoriale attraverso le Associazioni funzionali territoriali. «Queste ultime sono le associazioni dei medici di famiglia - spiega il presidente dell ordine dei medici di Lodi Massimo Vajani -. Gli studi medici devono garantire l apertura dalle 8 alle 24, cioè per 16 ore continuate. Dalla mezzanotte alle 8 della mattina, invece, non ci sarà più la guardia medica. A garantire l assistenza sarà solo il 112 con gli accessi diretti al Pronto soccorso. Alle 2 di notte, insomma, non potremo più chiamare la guardia medica; dovremo allertare direttamente il 112 oppure andare per conto nostro in pronto soccorso. Per quanto riguarda questo aspetto, ho partecipato ad una riunione di colleghi, sabato: ci sono diverse polemiche. Qualcuno dice che intanto l accesso maggiore al Pronto soccorso non è di sera, per altri però è comunque un ulteriore carico di lavoro per i reparti di emergenza già intasati degli ospedali. Nei nostri studi, poi, fino alle 20, a garantire il servizio dobbiamo essere noi medici - precisa Vajani -; dalle 20 alle 24, invece, dovrebbe entrare in servizio un medico di guardia medica inserito all interno delle associazioni funzionali. Non si capisce però chi sarà il suo datore di lavoro. È tutto ancora in forse. La misura sicuramente andrà in porto, ma non si capisce ancora come e quando. In alcuni Comuni, come Lodi centro, magari l applicazione della norma è più facile, ma nella Bassa, dove i Comuni sono distanti tra loro, è più complicato. In questi giorni i nostri ambulatori sono al top: stanno scoppiando le prime allergie».

7 Pagina 7 di 8 Piccioni venerdì a Codogno per raccontare la sua storia di L.L. Venerdì 22 aprile, ore 21, auditorium della Rsa Columbus in via Cabrini 9, Codogno In un attimo per colpa di un incidente stradale avvenuto nel maggio 2013 ha perso dodici anni di memoria. E per ricostruire quel pezzo di vita inghiottito nel nulla ha dovuto fare appello a ogni sua singola energia, per tornare a una normalità che lui stesso ha definito riconquistata a duro prezzo. Medico d emergenza del pronto soccorso dell ospedale di Codogno, il dottor Pierdante Piccioni questo venerdì sarà proprio a Codogno per raccontare la sua incredibile storia, diventata trama avvincente di Meno dodici, volume autobiografico edito da Mondadori e scritto assieme al giornalista de «La Stampa» Pierangelo Sapegno. Promosso dalla biblioteca Popolare-Luigi Ricca di Codogno e inserito tra gli eventi del festival PrimaVera festa della cultura e dell arte del Comune, l appuntamento si preannuncia di gran richiamo, proprio per l eco che la storia di Piccioni sta suscitando ben oltre i confini lodigiani. «Si prospetta una serata di forte interesse confermano dall assessorato alla cultura del Comune di Codogno -, il dottor Piccioni racconterà le sue due esistenze e la lotta per la riconquista della sua identità, dopo l incredibile vuoto di memoria di 12 anni».

8 Pagina 8 di 8 La quinta farmacia aprirà solamente in autunno La quinta farmacia comunale non aprirà a luglio, come previsto, ma tra ottobre e novembre. Slitta quindi il progetto del nuovo servizio che nascerà nell ospedale. Il primo bilancio sarà già in perdita perchè i ricavi non riusciranno necessariamente ad ammortizzare i costi iniziali: è già previsto un buco a fine anno di 17 mila euro.

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 14 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Dopo lo sciopero ancora polemiche

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 14 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Dopo lo sciopero ancora polemiche Pagina 1 di 5 rassegna stampa 14 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Dopo lo sciopero ancora polemiche Lettere & opinioni Abbiamo ottenuto le garanzie richieste Codogno Casalpusterlengo Sant Angelo Lodigiano

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10/11/12 Settembre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10/11/12 Settembre 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 10/11/12 Settembre 2016 IL CITTADINO In trenta dell ex Asl rischiano il trasloco (10/09/2016) Niente rimborsi per gli infermieri, scatta la polemica (10/09/2016) IL GIORNO

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4 Maggio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4 Maggio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 4 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi Una banca delle piastrine per salvare gli ammalati Screening, continua la polemica Creme e disinfettanti distribuiti gratis all ospedale di

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 17 Maggio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 17 Maggio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 17 Maggio 2017 IL CITTADINO Pronto soccorso preso d assalto, ma pochi aspettano oltre 24 ore Tante grazie al reparto di Terapia Intensiva Tante grazie al reparto Oncologia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Dicembre 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Dicembre 2015 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 11 Dicembre 2015 IL CITTADINO Lodi Entro natale annunciati i nuovi vertici della sanità Vietato entrare in ospedale con il burqa, Rossi plaude alla decisione di Maroni Codogno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Gennaio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 14 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi I cartelli antiburqa affissi all ingresso dell ospedale La storia di Piccioni in ebook Chirurgia vascolare, reparto innovativo Codogno Sant

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Luglio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Luglio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 27 Luglio 2016 IL CITTADINO Per fine anno la macchina che analizza i micro tumori Ospedale, turn over ad handicap: rischio paralisi per i sindacati Fsi e Confsal dal prefetto

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Marzo Meningite, lo stop è temporaneo: ripartono subito le vaccinazioni

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Marzo Meningite, lo stop è temporaneo: ripartono subito le vaccinazioni Pagina 1 di 5 rassegna stampa 3 Marzo 2017 IL CITTADINO Meningite, lo stop è temporaneo: ripartono subito le vaccinazioni Malattie in rosa, ecco quali sono e come curarle nel lodigiano Scelta e revoca,

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 26/27/28/29 Marzo 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 26/27/28/29 Marzo 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 26/27/28/29 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Operazione amianto per l ex dispensario ma è subito polemica (26/03/2016) Lettere & opinioni Day surgery di Sant Angelo, un autentico

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Giugno 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Giugno 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 27 Giugno 2017 IL CITTADINO Ospedale, condizionatore rotto e gli ascensori sono ancora in tilt Mancano medici in ambulatorio, maxi ferie al servizio pediatrico IL GIORNO Pagina

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 28 Aprile 2016 IL CITTADINO Stop prelievi privati a casa, i più fragili senza servizio Ufficio infermieri: Garofalo subentra a Gritta Lettere & opinioni È forse questa l efficienza

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Maggio Tempo pazzo, assalto all ospedale: mancano i letti e l attesa si allunga

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Maggio Tempo pazzo, assalto all ospedale: mancano i letti e l attesa si allunga Pagina 1 di 5 rassegna stampa 10 Maggio 2017 IL CITTADINO Idee originali per i regali alle mamme Tempo pazzo, assalto all ospedale: mancano i letti e l attesa si allunga Lettere & opinioni Professionalità

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 16 Giugno 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Meno donazioni, manca il sangue

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 16 Giugno 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Meno donazioni, manca il sangue Pagina 1 di 6 rassegna stampa 16 Giugno 2017 IL CITTADINO Meno donazioni, manca il sangue Soldi in più ai rianimatori per lavorare nei festivi Hanno smantellato tre ospedali del Lodigiano Tante grazie

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24 Gennaio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 24 Gennaio 2017 IL CITTADINO Vaccino, dopo il coro di proteste si potenzia il servizio al centralino Il pronto soccorso è ancora sotto assedio Lettere & opinioni Un plauso

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4 Gennaio Con cinderella una sorpresa ai piccoli pazienti di pediatria

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4 Gennaio Con cinderella una sorpresa ai piccoli pazienti di pediatria Pagina 1 di 5 rassegna stampa 4 Gennaio 2017 IL CITTADINO Allarme meningite, corsa al vaccino Con cinderella una sorpresa ai piccoli pazienti di pediatria Pronto soccorso senza infermieri, il sindacato

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 7 Dicembre La chirurgia veloce sbarca a Lodi, in futuro previsti anche i ricoveri

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 7 Dicembre La chirurgia veloce sbarca a Lodi, in futuro previsti anche i ricoveri Pagina 1 di 5 rassegna stampa 7 Dicembre 2016 IL CITTADINO La chirurgia veloce sbarca a Lodi, in futuro previsti anche i ricoveri Medicina sportiva: ora il servizio è completo Lettere & opinioni Al Cup

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Gennaio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 27 Gennaio 2017 IL CITTADINO Numeri record, per l ospedale è ancora emergenza All Unitre sbarca l esperienza di Pediatria: cure e umanità tra il capoluogo e Codogno I lodigiani,

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Luglio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Luglio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 29 Luglio 2016 IL CITTADINO Stop all assistenza per i bimbi a rischio Farmacia all interno dell ospedale, al via la gara per il suo allestimento Nuovo caso di meningite, una

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2 Marzo 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2 Marzo 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 2 Marzo 2017 IL CITTADINO Chirurgie, al maggiore in arrivo nuovi primari Ospedale, primo giorno per il team d emergenza Tumori, prevenzione fondamentale Incontro in municipio

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 12 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 12 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo Pagina 1 di 5 rassegna stampa 12 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi «Il Cittadino» citato dal tweet del governatore Oltre 8mila euro contro i topi all ospedale Così continuo ad aiutare gli altri malati Codogno

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 5 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, assalto ai Pronto soccorso

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 5 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, assalto ai Pronto soccorso Pagina 1 di 5 rassegna stampa 5 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, assalto ai Pronto soccorso Codogno Senologia, «pronti a partire»: stop alle fughe delle pazienti Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 11 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Bosio salva i quattro ospedali lodigiani

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 11 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Bosio salva i quattro ospedali lodigiani Pagina 1 di 5 rassegna stampa 11 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Bosio salva i quattro ospedali lodigiani Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo Medicina sportiva, affondo 5 Stelle: «Quando sarà

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 9/10/11 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 9/10/11 Aprile 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 9/10/11 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Eternit all ex Cup, bonifica terminata (09/04/2016) Crescono i manager e i posti auto in ospedale (09/04/2016) Consulenti nella sanità,

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Gennaio 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 11 Gennaio 2017 IL CITTADINO Meningite, raffica di telefonate per i vaccini IL GIORNO Influenza, pronto soccorso e ambulatori presi d assalto Via il bancomat dell ospedale

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19/20 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19/20 Gennaio 2016 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 19/20 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Esperto della medicina d urgenza nominato alla guida della rianimazione (19/01/2016) Pronto soccorso Il reparto migliore sotto tutti gli

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2015 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 28 Aprile 2015 IL CITTADINO Lodi Ecografie del torace, il Maggiore fa scuola Codogno Casalpusterlengo In radioterapia scatta l allerta, a casa 10 pazienti Sant Angelo Lodigiano

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19 Aprile 2016 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 19 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Allarme infezioni in ospedale: la ricetta lodigiana è efficace Oncologia, parenti in corsia Lettere & opinioni Annalisa Barbieri è stata curata

Dettagli

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 13 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Lodigiani a letto con l influenza, ambulatori e ospedali intasati

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 13 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Lodigiani a letto con l influenza, ambulatori e ospedali intasati Pagina 1 di 6 rassegna stampa 13 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Lodigiani a letto con l influenza, ambulatori e ospedali intasati Lettere & opinioni Per fortuna a Lodi esiste anche una buona sanità Codogno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Giugno Scatta il piano ferie in ospedale, a riposo la chirurgia specialistica

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Giugno Scatta il piano ferie in ospedale, a riposo la chirurgia specialistica Pagina 1 di 5 rassegna stampa 13 Giugno 2017 IL CITTADINO Scatta il piano ferie in ospedale, a riposo la chirurgia specialistica «pedrazzini non parla con gli ammalati: spostare un controllo è un problema»

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Giovedì 22 gennaio Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. Giovedì 22 gennaio Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Giovedì 22 gennaio 2015 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 10 Prime Pagine 15 Rassegna associativa

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 1 / 2 Maggio 2014

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 1 / 2 Maggio 2014 Pagina 1 di 5 rassegna stampa Data 1 / 2 Maggio 2014 IL CITTADINO Lodi Ambulatori dei medici di famiglia e di guardia presi d assalto dal virus gastrointestinale Un ecografo costato 40mila euro Codogno

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Lettere & opinioni Nessun Confronto tra sindaci e direzione

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Lettere & opinioni Nessun Confronto tra sindaci e direzione Pagina 1 di 5 rassegna stampa 17 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Lettere & opinioni Nessun Confronto tra sindaci e direzione Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo IL GIORNO Lodi Rossi: abbiamo chiesto

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 11 Maggio 2016

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 11 Maggio 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 11 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi Igiene delle mani, mille persone per l iniziativa Pioggia di fondi dalla Regione per gli ospedali Scala mobile, ennesimo guasto: ancora proteste

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 31 Maggio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 31 Maggio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 31 Maggio 2016 IL CITTADINO Bomba d acqua sulla città: allagati l ospedale, la Pascoli e il tribunale Ospedali, bilancio da 194 milioni ma la Regione ne ha messi 30 IL GIORNO

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 11 luglio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 11 luglio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Lunedì 11 luglio 2016 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 6 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 8 Prima pagina

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20/21/22 Agosto Il primario Poggi lascia l incarico e si trasferisce alla maugeri (20/08/2016)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20/21/22 Agosto Il primario Poggi lascia l incarico e si trasferisce alla maugeri (20/08/2016) Pagina 1 di 8 rassegna stampa 20/21/22 Agosto 2016 IL CITTADINO Il primario Poggi lascia l incarico e si trasferisce alla maugeri (20/08/2016) San Colombano passa al Delmati per il servizio di guardia

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Agosto 2016 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Agosto 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 6 rassegna stampa 17 Agosto 2016 IL CITTADINO Stop alle code per mille malati con il diabete È boom di anziani in ospedale Tunisino lancia un estintore al pronto soccorso IL GIORNO Non vuole

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20/21/22 Febbraio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20/21/22 Febbraio 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 20/21/22 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Quei 12 anni cancellati, Piccioni star su tv e media (20/02/2016) la nuova sede sia più vicina possibile al punto prelievi (22/02/2016)

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 23/24/25/26 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 23/24/25/26 Aprile 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 23/24/25/26 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Operato 2 volte per la frattura, viene assolto l ortopedico (23/04/2016) Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo IL GIORNO

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2/3/4/5 Giugno I conti degli ospedali del territorio Un bilancio che vale 210 milioni (02/06/2017)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2/3/4/5 Giugno I conti degli ospedali del territorio Un bilancio che vale 210 milioni (02/06/2017) Pagina 1 di 8 rassegna stampa 2/3/4/5 Giugno 2017 IL CITTADINO I conti degli ospedali del territorio Un bilancio che vale 210 milioni (02/06/2017) Firmato l accordo sulle risorse aggiuntive (02/06/2017)

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 21/22/23 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 21/22/23 Gennaio 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 21/22/23 Gennaio 2017 IL CITTADINO Pronto soccorso, un anno da record (21/01/2017) Dopo la festa assalto al Cup (21/01/2017) Lettere & opinioni Perché a lodi non mi danno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Maggio «Nessun taglio o accorpamento»: Bernocchi rassicura sull ospedale

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Maggio «Nessun taglio o accorpamento»: Bernocchi rassicura sull ospedale Pagina 1 di 5 rassegna stampa 3 Maggio 2017 IL CITTADINO «Nessun taglio o accorpamento»: Bernocchi rassicura sull ospedale Il progetto del samaritano: usare i colori come una terapia IL GIORNO L arte come

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 6 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 6 Aprile 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 6 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Codogno Lavoro domani sciopero nel pubblico, possibili disagi Lotta ai tumori. I volontari Alao protestano contro lo stop degli screening.

Dettagli

Circa 50 mila ore di straordinari e 25 mila giorni di ferie da recuperare

Circa 50 mila ore di straordinari e 25 mila giorni di ferie da recuperare il personale 1 Circa 50 mila ore di straordinari e 25 mila giorni di ferie da recuperare La denuncia dei sindacati: Dipendenti allo stremo, qualità dei servizi a rischio LECCO E scontro aperto tra lavoratori

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 25/26 Aprile 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 25/26 Aprile 2017 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 25/26 Aprile 2017 IL CITTADINO La prevenzione del tumore al colon retto (25/04/2017) «Giù le mani dalla nostra sanità» (25/04/2017) Una fiaccolata silenziosa per difendere

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Gennaio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 29 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedale vecchio, a decidere l assegnazione sarà la regione Bisturi importati, pool di chirurghi in allarme Lettere & opinioni In ospedale

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Marzo 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Marzo 2017 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 8 Marzo 2017 IL CITTADINO Nuove sale parto per il Maggiore In corsia anche le telecamere Concorso infermieri, le iscrizioni chiudono il 3 aprile Croce bianca, ospedale addio

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20 Febbraio 2015 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 20 Febbraio 2015 IL CITTADINO Lodi Senzatetto in corsia: il caso ospedale approda al Pirellone Massaggiatore salvavita a bordo dell automedica Codogno Casalpusterlengo Sant

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 28/29/30 Maggio 2016 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 28/29/30 Maggio 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 5 rassegna stampa 28/29/30 Maggio 2016 IL CITTADINO In urologia a Lodi il laser del futuro che cura la prostata (28/05/2016) Il consultorio va in corsia (28/05/2016) IL GIORNO Pagina 2 di 5

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Gennaio 2017 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 3 Gennaio 2017 IL CITTADINO Sos Delmati: nasce la commissione Medicina sportiva fa il pienone Farmacia in ospedale, rush finale IL GIORNO Emergenza personale in ospedale Sindacalisti

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 30 Novembre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Droghe via web, il nemico invisibile

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 30 Novembre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Droghe via web, il nemico invisibile Pagina 1 di 5 rassegna stampa 30 Novembre 2016 IL CITTADINO Droghe via web, il nemico invisibile Mercatini di Natale per i bimbi in corsia IL GIORNO Dopo 80 anni le suore lasciano l ospedale Pagina 2 di

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 11 aprile Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 11 aprile Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Lunedì 11 aprile 2016 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 17 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 21 Prima

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Febbraio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Febbraio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 8 Febbraio 2017 IL CITTADINO Il Mlfm di Lodi porta un ecografo in Ruanda Ospedale Delmati, serve un piano per far decollare la rivoluzione Lettere & opinioni Grazie a tutto

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Giovedì 17 dicembre 2015

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Giovedì 17 dicembre 2015 Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Giovedì 17 dicembre 2015 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 6 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 8 Prima

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Agosto 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Agosto 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 3 Agosto 2016 IL CITTADINO L annuncio: «Dalla Regione 1,3 milioni per l ospedale» Meningite alla Gmg: molti i ragazzi in ospedale «Manca il personale»: Stato d agitazione

Dettagli

Rassegna Stampa del 15/02/17 - SANITANAPOLI

Rassegna Stampa del 15/02/17 - SANITANAPOLI Rassegna Stampa del 15/02/17 - SANITANAPOLI 15/02/17 Avvenire PIU' SPAZIO AL DIALOGO TRA MEDICO E PAZIENTE 15/02/17 Corriere del Mezzogiorno L INCHIESTA CESARO ARRIVA AI COLLI AMINEI 15/02/17 Corriere

Dettagli

Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa

Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa Aggiornato Maggio 2018 FOGLIO ACCOGLIENZA CENTRO TRASFUSIONALE Presidio Ospedaliero di Volterra Il presente foglio di accoglienza è stato predisposto

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Giugno Vaccinazioni contro la meningite, sono 4mila i lodigiani in attesa

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Giugno Vaccinazioni contro la meningite, sono 4mila i lodigiani in attesa Pagina 1 di 5 rassegna stampa 14 Giugno 2017 IL CITTADINO Vaccinazioni contro la meningite, sono 4mila i lodigiani in attesa Educatori per i bambini nel reparto di pediatria Lettere & opinioni Ho firmato

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa Gennaio 1 Febbraio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa Gennaio 1 Febbraio 2016 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 30 31 Gennaio 1 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, cappellani attesi in vescovado (30/01/2016) Oncologia, un ammalato su due in fuga verso gli altri ospedali (30/01/2016)

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 8 Aprile 2016

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 8 Aprile 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 8 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Lettere & opinioni Day surgery di S. Angelo, competenza e umanità Il primario che visse due volte Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Dicembre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Dicembre 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 14 Dicembre 2016 IL CITTADINO Rivoluzione in corsia: un équipe per seguire i malati passo per passo Oltre 500 parti, scongiurato l azzeramento dell ostetricia IL GIORNO Farmacia

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 18 luglio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 18 luglio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Lunedì 18 luglio 2016 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 9 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 14 Prima pagina

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8/9/10 Luglio I convegni dell ospedale ospitati in centro padana (08/07/2017)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8/9/10 Luglio I convegni dell ospedale ospitati in centro padana (08/07/2017) Pagina 1 di 5 rassegna stampa 8/9/10 Luglio 2017 IL CITTADINO In ospedale ascensori ancora non agibili (08/07/2017) I convegni dell ospedale ospitati in centro padana (08/07/2017) IL GIORNO Accordo Bcc

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 22 novembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 22 novembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA 22 novembre 2013 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 5 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 7 Prime Pagine 17 Rassegna associativa

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 22/23/24 Aprile 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 22/23/24 Aprile 2017 Pagina 1 di 8 rassegna stampa Data 22/23/24 Aprile 2017 IL CITTADINO Sociale e ospedale nel dibattito in aula (22/23 Aprile 2017) Diabetici lodigiani, oggi si celebrano i 25 anni della sezione (22/23 Aprile

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 16 Maggio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 16 Maggio 2017 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 16 Maggio 2017 IL CITTADINO Un film e un dibattito sulle cure palliative «Una nuova cittadella della salute per rilanciare il nostro ospedale» La Fsi-Usae: «L 1 giugno una

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 21/22/23 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 21/22/23 Marzo 2015 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 21/22/23 Marzo 2015 IL CITTADINO Lodi Ospedali, svaniti cento posti letto: «Emergenza perenne nei reparti» (21/03/2015) Oltre settecento malati di ictus, via alla campagna

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3/4/5 Dicembre Si blocca un ascensore, vigili del fuoco in ospedale (3-4/12/2016)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3/4/5 Dicembre Si blocca un ascensore, vigili del fuoco in ospedale (3-4/12/2016) Pagina 1 di 7 rassegna stampa 3/4/5 Dicembre 2016 IL CITTADINO Paura per una 38enne: è meningite (3-4/12/2016) Medico lodigiano mattatore in Rai (3-4/12/2016) Si blocca un ascensore, vigili del fuoco in

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 5 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 5 Gennaio 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 5 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Sanità, da Melegnano i manager dell ex Asl I veterinari traslocano da Lodi e gli animalisti scatenano il caos Codogno Sant Angelo Lodigiano

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 26 Gennaio Dal Maggiore alla Mangiagalli nel regno dell ostetricia

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 26 Gennaio Dal Maggiore alla Mangiagalli nel regno dell ostetricia Pagina 1 di 5 rassegna stampa 26 Gennaio 2017 IL CITTADINO Dal Maggiore alla Mangiagalli nel regno dell ostetricia Da ora si andrà in ospedale per la scelta del medico IL GIORNO L ufficio ASL di scelta

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA

ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA CITTADINI COMUNITARI IN TEMPORANEO SOGGIORNO IN ITALIA I cittadini,

Dettagli

Scritto da Administrator Lunedì 30 Gennaio :00 - Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio :19

Scritto da Administrator Lunedì 30 Gennaio :00 - Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio :19 Liberalizzazioni, lo scontro è sui farmaci generici. L articolo 11 comma 9 del nuovo decreto legge n. 1 del 2012, " Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività",

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 09 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 09 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA 09 ottobre 2013 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 4 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 8 Prime Pagine 18 Rassegna associativa FIDAS

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 7 Marzo 2017 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 7 Marzo 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 5 rassegna stampa 7 Marzo 2017 IL CITTADINO Concorsone, nasce la versione 2.0 E adesso quando andremo a vaccinarci? Il pronto soccorso di Lodi è un eccellenza IL GIORNO Pagina 2 di 5 Dopo l

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 04 ottobre SANITÀ LA MAPPA DELLE PREFERENZE - L ostretricia del Maggiore il reparto che piace di più

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 04 ottobre SANITÀ LA MAPPA DELLE PREFERENZE - L ostretricia del Maggiore il reparto che piace di più Pagina 1 di 6 rassegna stampa Data 04 ottobre 2013 IL CITTADINO Lodi SANITÀ LA MAPPA DELLE PREFERENZE - L ostretricia del Maggiore il reparto che piace di più Cure palliative a domicilio: «Gli angeli venivano

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Gennaio IL CITTADINO Lodi Riforma sanitaria, scatta l allarme: l ospedale vecchio a rischio scippo

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Gennaio IL CITTADINO Lodi Riforma sanitaria, scatta l allarme: l ospedale vecchio a rischio scippo Pagina 1 di 6 rassegna stampa 13 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Riforma sanitaria, scatta l allarme: l ospedale vecchio a rischio scippo Giù le mani dai gioielli del nostro territorio Un dirigente del

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 26/27/28 Luglio Lodi Ambulatori aperti la sera, progetto anche a settembre

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 26/27/28 Luglio Lodi Ambulatori aperti la sera, progetto anche a settembre Pagina 1 di 7 rassegna stampa Data 26/27/28 Luglio 2014 IL CITTADINO Lodi Ambulatori aperti la sera, progetto anche a settembre Allarme dal primario Buvoli. Pronto soccorso, va deserto il concorso per

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Giovedì 06 luglio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Giovedì 06 luglio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Giovedì 06 luglio 2017 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 5 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 8 Prima pagina

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Lunedì 14 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. Lunedì 14 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Lunedì 14 settembre 2015 Sommario: Rassegna Associativa Rassegna Sangue e Emoderivati 2 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 8 Prime Pagine 15 Rassegna sangue

Dettagli

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 13 Ottobre 2015 IL CITTADINO Lodi

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 13 Ottobre 2015 IL CITTADINO Lodi Pagina 1 di 6 rassegna stampa 13 Ottobre 2015 IL CITTADINO Lodi Maxi concorso, sono tre gli indagati Troppi malati terminali nei reparti Il cuore di Lodi è la generosità dei suoi avisini Codogno Sant Angelo

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 15/16/17 Agosto Concorsone per gli infermieri: più di 2mila al PalaCastellotti (15/08/2015)

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 15/16/17 Agosto Concorsone per gli infermieri: più di 2mila al PalaCastellotti (15/08/2015) Pagina 1 di 6 rassegna stampa 15/16/17 Agosto 2015 IL CITTADINO Lodi Concorsone per gli infermieri: più di 2mila al PalaCastellotti (15/08/2015) Lettere & opinioni Soddisfatti per gli importanti passi

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 08 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 08 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Sommario: 08 settembre 2014 Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 8 Prime Pagine 12 Rassegna associativa FIDAS

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 7/8/9 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 7/8/9 Marzo 2015 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 7/8/9 Marzo 2015 IL CITTADINO Lodi In Tv la storia di Piccioni: «Ho detto sì solo a Fazio» (07/03/2015) Elezioni Rsu, l Usb si prende la Provincia (07/03/2015) Lettere & opinioni

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 28 maggio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 28 maggio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Lunedì 28 maggio 2018 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 9 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 13 Prima pagina

Dettagli

Dott Francesca Avogadro

Dott Francesca Avogadro Dott Francesca Avogadro Indirizzo: Salerano sul Lambro Via Vittorio Veneto, 73 presso poliambulatori Telefono: 3315996101 per visite domiciliari tel al n. 3315996101 entro le ore 10 Lunedì dalle 16 alle

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Febbraio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Febbraio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 10 Febbraio 2017 IL CITTADINO Non aveva riconosciuto un tumore : a processo l ex primario di radiologia La nuova farmacia nell ospedale pronta ad aprire dopo l ispezione Lettere

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 13 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Liste d attesa, luci e ombre:per l ecodoppler fino a sei mesi

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 13 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Liste d attesa, luci e ombre:per l ecodoppler fino a sei mesi Pagina 1 di 5 rassegna stampa 13 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Liste d attesa, luci e ombre:per l ecodoppler fino a sei mesi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo IL GIORNO Lodi Aborto, un diritto

Dettagli

Modernizzare il paese. Si

Modernizzare il paese. Si W 20 Cronache LA STAMPA MERCOLEDÌ 2 FEBBRAIO 2011 Certificati medici on line il sistema dell Inps va in tilt Da ieri è diventato obbligatorio l invio telematico Ma i camici bianchi: il server è rimasto

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4/5/6/7 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4/5/6/7 Aprile 2015 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 4/5/6/7 Aprile 2015 IL CITTADINO Lodi In ospedale cantieri avanti tutta (04/04/2015) Foroni respinge il matrimonio con pavia: «lodi autonoma» (04/04/2015) Lettere & opinioni

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12/13/14 Settembre Quattordicenne operato due volte, un ortopedico va a giudizio (12/09/2015)

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12/13/14 Settembre Quattordicenne operato due volte, un ortopedico va a giudizio (12/09/2015) Pagina 1 di 5 rassegna stampa 12/13/14 Settembre 2015 IL CITTADINO Lodi Quattordicenne operato due volte, un ortopedico va a giudizio (12/09/2015) Lettere & opinioni Competenza e professionalità nel reparto

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12 Ottobre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12 Ottobre 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 12 Ottobre 2016 IL CITTADINO Autismo e disabili, 8 mesi di attesa Infermiera perse la vita per un operazione: tre medici dal giudice IL GIORNO Pagina 2 di 5 Dal Pirellone

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 25 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 25 Gennaio 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 25 Gennaio 2017 IL CITTADINO «Influenza, ecco la seconda ondata: ambulatori sempre super affollati» Scala interrotta, disagi in ospedale per arrivare al quarto piano Festa

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 30 Giugno Lodi Seicento iscritti e quindici posti: in coda per lavorare all ospedale

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 30 Giugno Lodi Seicento iscritti e quindici posti: in coda per lavorare all ospedale Pagina 1 di 8 rassegna stampa 30 Giugno 2015 IL CITTADINO Lodi Seicento iscritti e quindici posti: in coda per lavorare all ospedale Sanità, Lodi con l Asl di Melegnano: è polemica Cavenago, serata sulla

Dettagli

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 5 La ricetta medica In questa unità imparerai: a distinguere le diverse ricette mediche le parole relative alle ricette mediche e ai servizi sanitari a costruire le preposizioni articolate l uso

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Mercoledì 13 aprile Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Mercoledì 13 aprile Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Mercoledì 13 aprile 2016 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 6 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 9 Prima

Dettagli

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 5 La ricetta medica CHIAVI In questa unità imparerai: a distinguere le diverse ricette mediche le parole relative alle ricette mediche e ai servizi sanitari a costruire le preposizioni articolate

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Luglio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Luglio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 11 Luglio 2017 IL CITTADINO Concorso truccato, si replica: si iscrivono in 5400 per 14 posti Chiusa l inchiesta sulla scala mobile IL GIORNO Pagina 2 di 5 dal 24 al 26 luglio

Dettagli

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST FOGLIO ACCOGLIENZA UOC Pediatria Pontedera SEZIONE DI PEDIATRIA PRESIDIO OSPEDALIERO DI VOLTERRA

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST FOGLIO ACCOGLIENZA UOC Pediatria Pontedera SEZIONE DI PEDIATRIA PRESIDIO OSPEDALIERO DI VOLTERRA AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST FOGLIO ACCOGLIENZA UOC Pediatria Pontedera SEZIONE DI PEDIATRIA PRESIDIO OSPEDALIERO DI VOLTERRA Il presente foglio accoglienza è stato predisposto per fornire l informazione

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Giovedì 08 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. Giovedì 08 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Giovedì 08 ottobre 2015 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 6 Prime Pagine 9 Rassegna associativa

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Novembre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Novembre 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 11 Novembre 2016 IL CITTADINO Corso di laurea per gli infermieri, siamo arrivati al canto del cigno Un nucleo da 81mila euro per valutare le prestazioni Infettivi, non spostateli

Dettagli