EasyLex Standard Edition

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EasyLex Standard Edition"

Transcript

1 EasyLex Standard Edition Comprende le seguenti aree funzionali: Anagrafica Gestione di Persone, Società con numero illimitato di recapiti, , siti; invio di SMS, automazione telefonica e creazione coda delle telefonate. Gestione dei codici degli Studi di Settore della clientela, delle banche ai fini degli incassi con RIBA o bonifici nella successiva procedura di fatturazione. Sezione specifica Marketing per specificare data e origine del contatto, settore merceologico, fatturato, numero dipendenti ecc. Queste informazioni possono poi essere trovate nella Ricerca Contatti da cui estrarre liste con criteri a piacere e da usare per inviare o lettere circolari, SMS, stampare etichette e costruire code di telefonate. Pratiche Per la gestione delle pratiche con la possibilità di indicare i Professionisti che seguono, fatturano e sono responsabili della pratica e la loro tariffa oraria. Creazione di Pratiche cicliche a partire da una pratica di riferimento. L Autocomposizione Pratiche predispone i codici degli Studi di Settore, calcola e inserisce il contributo unificato, verifica il conflitto d interesse inserendo cliente e controparte, pianifica l udienza e le attività pre-udienza. Il modulo Pratiche include la stampa della Nota Spese giudiziale estraendo le voci delle prestazioni caricate con opzioni per evidenziare data, codice tariffa, onorari minimi e massimi. Ricerche per pratiche dimenticate, con esposizione economica superiore ad un certo importo, con esposizione che supera il fido o con ore lavorate/fatturabili che superano quelle preventivate. Ogni pratica può essere dichiarata riservata con accesso esclusivo del responsabile o di un gruppo di lavoro predeterminato. Agenda Giorno, Settimana, Mese Per pianificare le attività da svolgere, controllare quelle già svolte, creare eventi ripetitivi in agende singole e di gruppo. Le scadenze non eseguite nella data prevista vengono sempre riportate al giorno corrente indicando i preavvisi o ritardi accumulati. Allarmi acustici e visivi impostabile su ogni attività. Riclassificazione dinamica della priorità ABC man mano che l attività inevasa si avvicina alla data di massimo ritardo (Data fare entro il ). Se l attività si avvicina alla data di scadenza o alla data di massimo ritardo ammissibile viene evidenziata con Pallini colorati per una più immediata visualizzazione. L utile strumento Pianifica Riunione cerca automaticamente la prima data in cui tutte le persone sono libere nell arco di tempo desiderato. Un di invito ai partecipanti li informa della riunione con richiesta di conferma della disponibilità.

2 Attività Tutto ciò che viene messo in agenda può essere quantificato in termini di importi fatturabili o meno, di spese imponibili e non, di costi per valutare la redditività della pratica. Un'attività può nascere come evento e poi arricchirsi delle informazioni sulle prestazioni o nascere come prestazione anche senza interessare l'agenda, come avviene per quelle create dalla pratica o dal Block Notes o dal Time Sheet. Una prestazione può avere importo libero o dato dalla somma di voci di prestazioni, per ognuna delle quali è possibile indicare il collaboratore che l'ha eseguita, la data, la durata, il costo, il centro di costo/profitto e la categoria di spesa. In fase di fatturazione le voci possono essere nascoste o meno. Ogni voce di spesa può avere l attributo contabilizzata per un immediato controllo di quelle non ancora contabilizzate. Possibilità di trasferimento automatico delle spese in contabilità (richiede modulo Contabilità). Ogni volta che s' inserisce una prestazione si controlla che l esposizione non superi il fido e che le ore lavorate non siano superiori al budget ore. Analogamente ogni volta che si dichiara fatta un attività si controlla l esistenza di attività future che mettano in evidenza la pratica dall agenda, per evitare le cosiddette pratiche dimenticate. Attività Standard Lista liberamente componibile di prestazioni associate a tipiche attività dello Studio ripetitive e standardizzate (es.: Consulenza, telefonata, Accesso uffici, Udienze..), sia giudiziali che stragiudiziali. Usando le attività standard per pianificare l agenda sarà sufficiente spuntare l attività come fatta per trasformarla automaticamente in una prestazione fatturabile! Se l attività standard ha poi un documento associato si apre il programma di videoscrittura con il modello già preimpostato, pronto per essere completato. Tariffari di Legge EasyLex include il nuovo Tariffario Nazionale Forense (DM 127/04 Ministero Giustizia) e i precedenti tariffari dei Diritti del 1994 e Ogni voce del tariffario può essere clonata per attribuire una descrizione a piacere pur mantenendo lo stesso comportamento tariffario. PolisWeb Integrazione con il Polisweb compatibile con i Punti d Accesso (PdA) con tecnologia Netservice/Datamat e Lextel. Richiede il browser Firefox 3.x e un lettore di smart card o Business key e relativi driver installati e configurati sul computer. Per la configurazione consultare Dalle Preferenze Utente si specifica il PdA che si intende usare e gli Uffici Giudiziari presso i quali si hanno fascicoli aperti. Dalla finestra Polisweb si apre il browser dal quale scaricare i fascicoli e le relative attività, cambiando smart card e ripetendo l operazione se si vogliono sincronizzare più avvocati. Da EasyLex, con un click su Sincronizza si importano poi tutte le informazioni dei vari avvocati. Solo quelle non ancora presenti potranno essere caricate come nuove pratiche e attività.

3 Il programma non è compatibile col Polisweb nazionale asincrono, ma solo col Polisweb sincrono del PCT. Per informazioni Iscrizione a Ruolo con stampa Codice a Barre EasyLex interagisce col programma ministeriale Nota Iscrizione a Ruolo (gratuito e disponibile sia per Mac che Win) trasferendogli i dati per la stampa dell iscrizione a ruolo e relativo codice a barre. Le informazioni trasferite sono: - dati avvocato - autorità e valore pratica - dati anagrafici dei soggetti attore e convenuto Listini Utente In alternativa al tariffario nazionale Forense (TNF) EasyLex offre un potente e flessibile strumento per creare uno o più listini personalizzati in cui gli importi variano in funzione di: - Clienti specifici o gruppi di Clienti/Pratiche - Valore e difficoltà della Pratica per creare tariffe concordate con i Tribunali locali per attività di routine (precetti, decreti ingiuntivi) - Tipologia di attività e livello professionale della risorsa che svolge la prestazione del listino, utile quando si desideri differenziare la tariffa oraria a seconda della tipologia di attività (Trasferta, Parere, telefonata, Incontro Cliente), del collaboratore che la svolge (Senior, Junior, Partner..) e del Cliente o Gruppo Clienti cui è prestata. Risorse, Gruppi e Profili Gestione degli utenti e dei collaboratori dello Studio, dei gruppi di lavoro, degli account e dei profili di accesso ai dati, che permettono di stabilire in che misura un utente può accedere agli archivi del programma. La gestione delle Risorse si attiene alla Normativa sulla Privacy (D. Lgs. 196 del art ) e consente una profilazione effettiva dell utente in funzione del suo ruolo all interno dello studio. Il sistema controlla inoltre che le password abbiano lunghezza minima di 8 caratteri e che vengano cambiate entro un intervallo da uno a sei mesi. Fatture Per l emissione di fatture di acconto/fondo spese, prestazioni parziali e/o finali. Consente di riunire più pratiche in un'unica fattura o ripartire la fattura su più clienti. Ogni documento può essere una notula proforma o fattura numerata. Possibilità di arrotondare gli importi e impostare un valore desiderato al totale fattura (scorporo automatico di IVA, CP, RA, Rivalsa Inps). La funzione Statistiche consente di valutare di quali gruppi di prestazioni è costituita la fattura (numero di lettere, telefonate, udienze ecc) e di avere i subtotali ore dei vari collaboratori con possibilità di fissare un importo voluto ricalcolando la loro tariffa oraria tenendo fisse le ore o variando le ore mantenendo la stessa tariffa oraria. Funzione di Abbuono di Cortesia per applicare uno sconto (in percentuale o valore assoluto)

4 tramite una voce con importo negativo mantenendo gli importi originari. La funzione Parcella veloce costruisce una nuova parcella senza aver caricato preventivamente le prestazioni, semplicemente scegliendo le voci del tariffario o delle Attività standard o addirittura delle Procedure standard. Fatturazione "periodica" con emissione automatica di fatture a clienti con pratiche definite a "forfait". Per ogni cliente si può stabilire uno o più criteri di forfait ognuno con un proprio importo prefissato o con l importo reale delle prestazioni maturate nel periodo, frequenza di fatturazione e pratiche coinvolte nel forfait. In tal caso l'allegato prestazioni della fattura può riportare anche spese e anticipazioni. Possibilità di emettere fattura solo se l importo supera una certa soglia. Gestione degli Insoluti con ricerca delle fatture impagate, generazione del documento di sollecito e dell attività. Ogni sollecito e relativo documento viene memorizzato all interno della fattura stessa. Gestione RIBA con ricerca delle fatture con RIBA di una certa banca e scadenza desiderata, se incassate o meno. Distinta elettronica in formato interbancario standard. Stampa degli Studi di Settore del Quadro D del modello TK04U. Documenti+ Consente la catalogazione di tutta l'attività documentale dello studio collegandola a Clienti, Pratiche e Attività, realizzando un vero e proprio fascicolo elettronico. Il modulo consente di: - Creare documenti con Microsoft Word oppure OpenOffice 3.0 versione italiana (non compresi nella fornitura) o con il suo word processor integrato EasyWrite componendo il documento con informazioni su clienti, indirizzi e pratiche. I documenti vengono archiviati automaticamente all interno di una gerarchia di cartelle pratica o anagrafica generata da EasyLex. Anche il nome documento, se non inserito dall utente, può essere proposto d ufficio. Gli utenti possono così concentrarsi sul lavoro da svolgere piuttosto che pensare a come chiamare il documento o dove archiviarlo. - Collegare documenti esistenti di ogni tipo, ad esempio scansioni di documenti esterni, copiandoli sul server nelle cartelle pratica. Questa funzione consente anche di recuperare e catalogare il patrimonio documentale preesistente dovunque si trovi, inserendo nello stesso momento, se occorre, le prestazioni associate ai documenti stessi. - Catalogare tutta la posta elettronica, sia ricevuta che spedita, con attribuzione della pratica e anagrafica, realizzando così un comodo backup centralizzato di tutta la posta studio. Opzione di protocollare un file allegato in modo diretto, senza dover catalogare il messaggio , come nuovo documento o revisione di un documento esistente. Quando si protocolla un in ingresso si può caricare la relativa prestazione esame ricevuta. Analogamente inviando un si inserisce la prestazione parere scritto via . E disponibile l integrazione con Microsoft Outlook 2003/2007 versione italiana su Windows (esclusi Outlook Express) o Mail 3.x/Microsoft Entourage 2008 su Macintosh per leggere le da archiviare e salvarle come documenti nel server documentale. Ogni documento può essere dichiarato riservato dal suo autore per l accesso esclusivo a lui o ad un gruppo di lavoro da lui prescelto. Comode funzioni di duplicazione e Controllo delle Revisioni rendono fluida e veloce la produzione dei documenti.

5 NOTA BENE: - il server documenti non può coincidere con una postazione di lavoro Macintosh. - l integrazione con Office non è supportata nella versione a 64 bit. Occorre installare la versione a 32 bit. Calcolo Interessi Legge i dati di una pratica e calcola Interessi con tasso legale o libero e la Rivalutazione Istat del totale dovuto in funzione del capitale indicato. Il sistema è multivaluta e consente di calcolare anche piani di ammortamento. Il calcolo Interessi comprende anche la funzione Precetto per il calcolo e la redazione del Precetto con memorizzazione dei risultati nella scheda pratica. Home Page Concepito come un Pannello di Controllo per favorire una rapida navigazione e ricerca delle funzioni principali è strutturato in 4 aree: Oggi con la sintesi degli appuntamenti di oggi e di domani, l elenco delle attività in scadenza e di quelle di prossimo inizio, la lista delle udienze cui ci si è dimenticati di dare il rinvio Lavoro per la comunicazione, l inserimento e la ricerca delle informazioni nei vari archivi Controllo per un accesso immediato ai controlli di qualità come pratiche dimenticate, pratiche esposte e fuori fido o budget ore, udienze da aggiornare, fatture impagate ecc Imparo per l accesso alla guida in linea, al Tutorial integrato e alle lezioni interattive animate Come faccio a, utilissime per chi sta muovendo i primi passi con EasyLex. Procedure Standard Può essere considerato un Generatore di Workflow che, con un solo click, imposta in agenda un iter pratica o addirittura un'intera pratica. Dato che le componenti di una procedura sono le stesse attività standard è così possibile: - Pianificare in agenda un iter anche complesso assegnando gli incarichi ai collaboratori tenendo conto della sospensione dei termini feriali. - Preimpostare tutti i modelli di documenti da usare per questo iter. Il modulo Procedure Standard risulta altresì utile per la descrizione delle regole di Studio ai fini della Certificazione del Sistema Qualità ISO 9001:2000. Le Procedure Standard si possono usare anche per preparare velocemente preventivi con indicazioni sia di carattere economico che temporale. NOTA BENE: Le procedure standard presenti sono a puro titolo esemplificativo senza la pretesa di essere esaustive né aggiornate nelle varie materie giuridiche. Il Cliente può personalizzare o cancellare quelle presenti e/o introdurne delle nuove predisposte in base alle esigenze del proprio Studio. Biblioteca Consente una completa gestione del patrimonio bibliografico dello Studio. Utile per catalogare oltre ai libri anche le riviste, le banche dati, le rassegne stampa, le ricerche su Internet. Oltre alle

6 classiche informazioni su Autore, Titolo, Editore, Collocazione tiene conto di: - Prestato a, Data Prestito, Data e Costo Acquisto, Sede in cui si trova il libro, utile per gli studi distribuiti su più sedi. Associazione di keyword bibliografiche definibili a piacere, utili per la successiva ricerca con supporto degli operatori AND o OR - Collegamenti bidirezionali tra Biblioteca, Pratiche e Documenti con cui realizzare funzioni base di Content e Knowledge Management. La pratica riporterà i libri consultati in una particolare ricerca o, dal libro, si potrà arrivare alla pratica coinvolta in quella ricerca. Ad ogni scheda libro si può poi associare ad esempio il documento che contiene la scansione della sua copertina o del sommario o la ricerca su banche dati. Se la scheda riguarda una ricerca Internet questa potrà essere rilanciata con un click. EasyPalm Consente la sincronizzazione dell'agenda e l export della rubrica con Outlook Professional (su Windows) o con ical/address Book (su Mac OSX). Possibile impostare un timer per la sincronizzazione periodica delle informazioni. Tramite Outlook Professional (su Windows) o ical (su Mac OSX) sarà poi possibile sincronizzare tutti i dispositivi palmari/smartphone compatibili con Outlook Professional/iSync. Nell'agenda del palmare sarà possibile consultare nel campo note anche i dati più salienti della pratica (Giudice, autorità, Sezione Numero Ruolo ) Il Cliente che utilizza computer Macintosh è tenuto a verificare la compatibilità del proprio dispositivo con ical. Da un certo computer occorre sincronizzare un solo dispositivo e sempre lo stesso. Modulo Infortunistica RCA consente di creare velocemente una pratica di tipo Infortunistico stragiudiziale e tutte le informazioni correlate usando un wizard composto di 5 pagine: - Parti-Controparti, Sinistro, Pratica, Attività e Documenti Le 5 sezioni sono raggiungibili con un click su una pratica barra di navigazione. In Parti-Controparti si inseriscono i dati dei veicoli, loro proprietari, assicurazioni, assicurati, conducenti, trasportati e di eventuali lesioni subite con specifica sulla loro entità ai fini del calcolo del danno. Inserimento veloce da tabella delle Assicurazioni Sedi e Ispettorati, marca e modello autoveicolo. Inserendo il nome di un soggetto non presente in anagrafica compare icona "+" che porta ad una sezione specifica per inserimento di nuove anagrafiche. Possibilità di cercare il numero di targa se già presente in precedenti pratiche. In Sinistro vengono sintetizzati gli estremi del sinistro con data, luogo, autorità intervenuta con composizione della dinamica scegliendo frasi precompilate simili a quelle del Modello CID. In Pratica troviamo il nome Pratica precompilato inserendo le parti nella Pag. 1 e si possono indicare l'oggetto, il protocollo, collaboratore e responsabile, eventuale contributo unificato e altri dati specifici del fascicolo che si sta costruendo. Nelle Attività si ha la possibilità di caricare in agenda il piano di lavoro inziale scegliendolo da un

7 elenco di procedure standard. La procedura calcola automaticamente le date dei vari adempimenti, inclusi eventuali prescrizioni o scadenze termini. La Pag. 5 Documenti presenta due liste di documenti, una con i modelli associati alle attività per creare nuovi documenti con autocomposizione tramite la stampa unione, un'altra con un elenco di possibili documenti standard provenienti da scansioni (CID, perizie, verbali, visite mediche, fatture riparazione, ecc...) da collegare ugualmente nella pratica. IN ALTERNATIVA: EasyLex Enterprise Edition Con le stesse funzionalità della Standard Edition e in più i seguenti Moduli: Gestione Risorse, Gantt Strumento ideale per monitorare il carico di lavoro di una Persona o di un Gruppo in un intervallo di tempo. Consente una visione sintetica del carico di lavoro dovuto alle Ore budget delle pratiche e all attività in agenda. In fase di creazione Pratica è possibile simulare l impatto di una nuova pratica sul carico di lavoro esistente di un collaboratore. E altresì possibile simulare come si riduce il carico giornaliero di una risorsa facendo slittare tutte le sue attività alla data di massimo ritardo. Questa funzione è utilissima per valutare se si è in grado di accettare una nuova pratica molto remunerativa, ma che richiede tempi di evasione brevissimi. Il Modulo Gestione Risorse comprende anche il Modulo Gantt (non disponibile per Macintosh) dell Agenda che consente un immediata visione degli impegni di un gruppo di lavoro sotto forma di barrette orizzontali (Grafico di Gantt). Ideale per il controllo e la pianificazione degli appuntamenti e delle sale riunioni. Block Notes e Time Sheet Il Block Notes è un pratico e veloce strumento di produttività individuale per inserire velocemente informazioni di ogni tipo: - Persone e Società, con possibilità di ricerca del nome e dell ubicazione in Internet (Google Maps o Yahoo Maps). E possibile inserire automaticamente come nuove anagrafiche i nomi trovati in Internet (se pubblici sulle Pagine Bianche) - Pratiche per crearne una al volo e per completarne i dettagli in seguito - Attività in Agenda, ad es. telefonate in arrivo, con inserimento nell agenda della persona cercata - Prestazioni su Clienti e Pratiche con Timer a disposizione Il Time Sheet è un indispensabile strumento per la cattura del tempo di una Risorsa impegnata su varie pratiche. Alcune caratteristiche lo rendono esclusivo: - Tempo reale, rende possibile la raccolta del tempo durante l esecuzione dell attività tramite un timer che scatta in particolari operazioni, come la telefonata, l invio di un o la creazione di un documento. I timer sono attivabili in contemporanea e consentono di monitorare il

8 tempo su più attività senza necessità di prenderne nota e segnarselo in seguito. - Proattivo, viene presentato all utente al momento dell uscita dal programma per ricordargli di segnare le attività del giorno - Cumulativo, ovvero la possibilità di cumulare nella stessa attività che si protrae per più giorni le ore lavorate giorno per giorno senza creare ogni volta un attivita nuova come richiedono i time sheet tradizionali. Archivio Unico Antiriciclaggio Per la tenuta dell Archivio Unico Informatico in ottemperanza alla L. 197/91. Il Modulo soddisfa i requisiti specifici per Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro secondo il DLgs. 56 del e segue le direttive tecniche del Regolamento attuativo del Supplemento G.U. del n. 86 D. M N. 141 e del Dlgs 231/2007. Il Modulo è alimentato dall'anagrafica Clienti ai fini dell'identificazione dei Soggetti e dalle Pratiche per i dati della Prestazione professionale. Controllo di Gestione e Statistiche e Grafici Il Controllo di Gestione consente di cercare e stampare i dati economici di pratiche e clienti tra cui le ore lavorate, gli importi prestazioni non ancora fatturate, gli acconti, le fatture da incassare, i ricavi, i costi, il margine ecc. A partire dall Area Controllo della Home Page consente di visualizzare sotto forma di grafici i seguenti parametri economici ed Indicatori di performance dell Organizzazione: - Fatturato per Mese, Anno, Top Ten Clienti, Segmento di Mercato e Centro di Profitto Pratiche - Redditività con Confronto Ricavi Orari per Centro Profitto, Margine per Centro di profitto e Segmento di mercato, Rapporto Ricavi/Importo Ore e Margine/Ricavi - Ore e SGQ con Sintesi Ore, Ore Collaboratore, Efficienza Oraria, Non Conformità e Reclami ultimo anno (richiede il modulo Sistema Gestione Qualità) - Contabilità con Cash Flow mensile e confronto con anno precedente (richiede il modulo contabilità partita doppia). Gestione ordini, opportunità e budget - - Preventivi a Cliente - fornisce un'alternativa più strutturata e formale alla gestione di un preventivo rispetto alla creazione di attività con opzione "Preventivo" - Nel preventivo si specifica un cliente, eventuale agente/intermediario/rivenditore e una lista di voci, associabili o meno ad una pratica, che possono essere : - - create liberamente - - lette da un listino - - lette da una AS (Attività Standard) o PS (Procedura standard), valorizzando le voci dell'as o di ogni attività standard parte della PS - - prese da Attività di tipo Preventivo collegate all'anagrafica o sue pratiche. Se trasferite le voci di queste Attività diventeranno voci preventivo a tutti gli effetti. - Il preventivo può essere stampato su report standard modificabile come tutti i report. - Il preventivo può essere trasformato in ordine o generare un ordine duplicando i preventivo se

9 si desidera mantenere lo storico dei preventivi. - - Ordini da Clienti - Caratteristiche generali simili alla gestione preventivi, con la differenza che le prestazioni non ancora fatturate delle pratiche del cliente possono essere "collegate" all'ordine. Fatturando l'ordine anche le prestazioni collegate saranno rese fatturate. Con questo meccanismo è possibile scaricare il "magazzino" di ore lavorate senza doverle fatturare esplicitamente, ma solo collegandole all'ordine. In tal modo la situazione contabile di una pratica è correttamente gestita: i ricavi sono dovuti alle voci ordine, inserite anche in modo forfettario onnicomprensivo e fatturate tramite l'ordine, mentre i costi sono quelli delle ore lavorate senza che tra le due variabili (ricavi e costi) ci debba nessuna relazione. - Un ordine può generare una fattura o DDT in caso di fatturazione differita. da un ordine è anche possibile generare un Movimento Previsto" in contabilità per aggiornare il cash flow finanziario. - - Opportunità di Vendita - utile se si desidera dare un approccio CRM alla propria organizzazione creando schede definite "Opportunità di Vendita" indicando importo stimato e probabilità di conseguirlo ad una determinata data. Un'opportunità può essere generata anche a partire da un documento (ad esempio un'offerta) oppure una generica attività in agenda (ad esempio una telefonata con un prospect). Ogni opportunità ha una propria "Data di Evidenza" che consente di cercare le oppportinità che richiedono un controllo od aggiornamento. - - Budget e Statistiche - Per ogni "venditore" (collaboratore che carica prestazioni) si può inserire una scheda che per ogni anno e mese specifica la previsione di vendita. - Un grafico consente di confrontare per ogni "venditore" o tutti insieme mese per mese gli importi derivanti dalle opportunità con quelli a budget. Selezionando la barretta che identifica le opportunità si ha il relativo dettaglio. Il sistema porta automaticamente al mese corrente le opportunità non chiuse o non vendute. Moduli Aggiuntivi: Modulo SGQ-Sistema Gestione Qualità di estrema utilità per gli Studi che già hanno o che hanno in programma di implementare un Sistema Gestione Qualità ISO Consente la creazione di Procedure standard specifiche per il SGQ per la pianificazione e gestione di: - Non Conformità e Reclami - Verifiche ispettive interne - Riesame della Direzione - Azioni Preventive e Formazione Risorse Il Modulo abilita due report specifici: - Non Conformità, con status Aperta/Chiusa ed elenco delle attività di trattazione della NC - Potenziali Non Conformità con elenchi separati per Udienze da Rinviare, Pratiche non

10 movimentate, Attività in scadenza/scadute e Reclami Clienti. Il Modulo Statistiche-Grafici (se installato) riporta l andamento nell ultimo anno delle Non Conformità, dei Reclami e dei reclami che sono diventati Non Conformità. Contabilità ordinaria Partita Semplice Completamente integrato nella gestione studio adotta un sistema di contabilità in regime ordinario in Partita semplice. Contabilità ordinaria Partita Doppia Completamente integrato nella gestione studio adotta un sistema di contabilità in regime ordinario. Per ogni Professionista o studio gestiti si potrà scegliere se usare la Partita doppia con il principio di cassa o quello di competenza. Il sistema è quindi adatto sia ai professionisti che alle società di servizi di supporto agli studi. Il trasferimento delle fatture attive e delle spese pratica è completamente automatizzato e consente un notevole risparmio di tempo. Il Piano dei Conti a due livelli, completamente personalizzabile, è il cuore del sistema e si occupa di tutti i dettagli riguardanti detraibilità IVA, deducibilità IRPEF, IRAP, Risconti e Beni Ammortizzabili. L inserimento dei movimenti è così facilitato guidando l operatore nella tenuta e redazione di: - Registri IVA Acquisti e Onorari, liquidazione Iva periodica (mensile o trimestrale) e riepilogo Iva per la dichiarazione annuale - Registro Movimentazioni finanziarie/libro Giornale - Registro dei Beni ammortizzabili con passaggio automatico del cespite durante l inserimento della fattura d Acquisto - Bilancio civilistico con confronto col Budget e con l anno precedente. - Gestione del Budget annuale con ripartizione mensile e confronto con il consuntivo. La Contabilità è collegata al Modulo Documenti. E così possibile far scansionare da un operatore i documenti in ingresso (Ordini, Fatture acquisto, DDT, RIBA) trasformandoli in PDF per poi collegarli al movimento di contabilità inserito da un secondo operatore. La possibilità di consultare a video i documenti contabili senza che sia necessario avere gli originali in formato cartaceo consente ad esempio di tenere la contabilità tramite telelavoro. I documenti originali si possono così archiviare subito senza doverli lasciare sulle scrivanie per il loro processo. L utilizzo del modulo contabilità in modalità Partita doppia richiede competenze specifiche in questo campo. Contabilità analitica Completamento ideale della Contabilità fiscale questo modulo consente di vedere il bilancio secondo criteri diversi da quelli fiscali, ad es. per Centro di Costo, per Sede, per Socio, Practice Area... E possibile definire un numero a piacere di Piani dei Conti analitici in cui si specifica la relazione tra il mastrino del piano dei conti fiscale e la sua ripartizione standard o per percentuale o per quota numerica. Ad esempio, se si hanno più sedi, ogni mastrino legato al numero di telefono di

11 una sede sarà attribuito al 100% alla sede stessa. In fase d'inserimento di un movimento che coinvolge il piano economico (Costi e Ricavi) si specificano le voci di contabilità analitica solo se sono diverse dalla ripartizione standard. In tal modo si riduce drasticamente il tempo dedicato alla gestione delle contabilità analitiche. Il bilancio analitico darà lo stesso risultato economico del bilancio IRPEF, sarà solo diversamente classificato per evidenziare la marginalità di sedi, centri di costo, ecc. Durante l inserimento del movimento viene controllata la quadratura dei mastrini contabili, nel senso che la somma degli importi delle voci analitiche di ogni gruppo sia uguale all'importo del mastrino collegato. L utilizzo del modulo contabilità analitica richiede competenze specifiche in questo campo. Web Edition Portale Studio Accesso web per il Professionista comprendente: - Contatti in inserimento, ricerca e modifica - Agenda in inserimento, ricerca e modifica (eventi e prestazioni libere o da tariffario) - Appuntamenti del giorno e disponibilità delle sale riunioni in consultazione - Prestazioni libere e da tariffario in inserimento e modifica - Pratiche in inserimento, ricerca e consultazione - Ricerca globale full text sugli archivi contatti, pratiche, agenda, documenti ed - Carico e scarico dei documenti in modalità lettura, modifica/revisione e creazione da modello di OpenOffice salvabili in formato.doc. I documenti scaricati vengono memorizzati in una comoda Coda di Lavoro locale in cui ritrovare quelli ancora in fase di lavorazione alla riapertura del programma. - TimeSheet inserimento e modifica delle ore e delle spese - Telefonate in arrivo in inserimento Per motivi di sicurezza non è consentita la cancellazione. Browser Internet Explorer, Firefox(anche per Polisweb), Opera; Safari e Chome non supportano il download/upload dei documenti. L accesso al Portale Studio richiede una o più licenze Web Client. Portale Cliente Accesso web per i Clienti che possono consultare pratiche, udienze e documenti attraverso un normale browser. Dalla scheda anagrafica del gestionale si autorizza il Cliente o Collaboratore all accesso al portale tramite username e password, comunicabili direttamente via mail. Si può anche specificare se inviare al cliente una Notifica automatica via ogni volta che viene rinviata un udienza o caricato un nuovo documento. Solo i documenti con l'attributo "visibile internet" potranno essere scaricati. La sezione Novità riporta le comunicazioni che il Professionista vuole trasmettere al cliente per tenerlo aggiornato sulla situazione delle sue pratiche. Il Portale Cliente consente dunque di ridurre il carico di lavoro di segreteria per alcune incombenze di routine.

12 Il Modulo non richiede licenze client e può servire un numero illimitato di clienti, compatibilmente con le risorse del server su cui è installato. ServerSync per Google Calendar/CalDAV/Exchange E un servizio di sincronizzazione OTA (Over The Air) da server a server per tenere aggiornate le Agende dei professionisti sui dispositivi mobili quali iphone, Blackberry, Nokia S60, Windows Mobile e in genere tutti i dispositivi capaci di sincronizzarsi con server di calendari come Google Calendar ed Exchange che sfruttano la tecnologia ActiveSync di Microsoft, capace di aggiornare le agende remote con modalità push. ServerSync include connettori per i seguenti server di calendaring: - Google Calendar - Exchange 2007/ Server CalDAV come Kerio 6.7 o 7.3 e Zimbra 7.1 (comunicare la versione ainnovare24 SPAper la verifica della compatibilita' con il software) E richiesta la creazione di un account nei rispettivi server per ognuno degli utenti da sincronizzare. Raccomandiamo di sincronizzare un solo dispositivo e sempre lo stesso da ogni account. Disattivano ogni altra forma di sincornizzazione diversa da server Sync La frequenza della sincronizzazione è liberamente impostabile e non richiede intervento dell operatore, né la connessione dei dispositivi mobili a PC/Mac, né altri server quali BES (BlackBerry Enterprise Server). Non sono gestiti gli eventi ripetitivi Il Modulo non richiede licenze Web Client e può servire un numero illimitato di utenti, compatibilmente con le risorse del server su cui è installato. Portale Mobile Portale di accesso web tramite l app istudio e i browser degli smartphone. In funzione del dispositivo che si collega vengono messe a disposizione specifiche funzionalità. istudio (NOVITA ) E una App nativa per ipad/iphone scaricabile gratuitamente da AppStore e utilizza i dati presenti sul server di Studio senza bisogno di sincronizzare. Di uso immediato ed intuitivo questa soluzione offre ulteriori vantaggi rispetto alle applicazioni preinstallate: - ricerca full-text nell agenda e nei contatti - lista Da Fare - nessun limite di memoria per i contatti e l agenda perché scaricati dal server di Studio E richiesta una connessione a Internet via Wi-Fi o 3G con traffico dati incluso. Per la connessione si usano le stesse credenziali d accesso del gestionale dello Studio e, dopo l autenticazione, è possibile scegliere la funzione desiderata: - Contatti in consultazione, modifica ed inserimento - Appuntamenti in consultazione, inserimento e modifica di data, ora, descrizione e nota - Udienze in consultazione e modifica delle note ed indicazione della data di rinvio - Da Fare in consultazione ed inserimento - Documenti ricerca per parole chiave, oggetto e pratica, scarico in una coda di lavoro e consultazione

13 - consultazione dell anteprima di testo e scarico degli allegati senza disporre del client di posta originale Per motivi di sicurezza non è possibile la cancellazione di informazioni esistenti. L accesso al Portale Mobile richiede una o più licenze Web Client. Browser Smartphone Consente l accesso al server tramite il browser dello Smartphone con dimensioni dello schermo minime di 320x480. Di uso immediato ed intuitivo questa soluzione offre ulteriori vantaggi rispetto alle applicazioni preinstallate: - ricerca full-text nell agenda e nei contatti - lista Da Fare - nessun limite di memoria per i contatti e l agenda che vengono scaricati dal server Studio senza essere memorizzati sul dispositivo. E richiesta una connessione a Internet e un piano tariffario con traffico dati incluso. Per la connessione si usano le stesse credenziali d accesso del gestionale dello Studio e, dopo l autenticazione, è possibile scegliere la funzione desiderata: - Contatti - Appuntamenti - Da Fare SmartPhone Edition consente l inserimento di contatti, appuntamenti, da fare ma non la modifica e la cancellazione d'informazioni esistenti. L accesso al Portale Mobile da browser di uno smartphone richiede una o più licenze Web Client. PCT La funzione di deposito atto telematico è completamente integrata nella gestione Documenti di EasyLex, sia nella versione Mac che Windows. Selezionando un generico documento in formato pdf e scegliendo il menu Deposito PCT si accede alla finestra con cui specificare i dati della pratica, il metodo di pagamento del contributo unificato, gli allegati e i documenti accessori al fine della preparazione della cosiddetta busta telematica che, dopo essere firmata digitalmente e criptata con la chiave pubblica dell'ufficio giudiziario destinatario, viene spedita tramite la PEC del professionista indicata in configurazione. Lo stesso modulo consente anche di firmare digitalmente un generico documento dopo averlo scaricato. 1 licenza Web Client universale per l accesso al Portale Studio/Portale Mobile Il portale Studio e il Portale Mobile richiedono tante licenze Web Client quanti sono gli Utenti concorrenti che devono accedere. Il sistema non fa distinzione tra l'accesso al Portale Studio e al Portale Mobile Caratteristiche tecniche Web Edition: La Web Edition utilizza internamente le seguenti porte preconfigurate:

14 per il protocollo HTTP per il protocollo HTTPS (al momento non visibili le mappe di Google) E richiesta la collaborazione anche telefonica del tecnico hardware per la password, la configurazione del router/firewall e la creazione delle regole NAT per collegare le porte esterne a quelle interne. Per la raggiungibilità dall esterno del Portale Studio, Cliente, mobile è necessario un accesso permanente a internet con IP statico, del tipo ADSL o, meglio, HDSL e un router/firewall già configurati per l accesso alle porte interne. La velocità di upload minima garantita deve essere proporzionata al numero effettivo delle connessioni simultanee e comunque non inferiore a 512 Kb/sec. Per il ServerSync occorre creare un account Google (gratuito) per ognuno degli utenti da sincronizzare. Il server di Studio deve avere la sincronizzazione dell orario con un server internet NTP. ServerSync per Exchange è compatibile con Exchange 2007 e Portale Mobile richiede che il dispositivo mobile abbia una connessione a Internet tramite wi-fi o rete 3G con piano tariffario con traffico dati incluso. Web Server non è compatibile con Windows CARATTERISTICHE POSTA ELETTRONICA Il client di posta elettronica integrato EasyMail è compatibile con gli standard POP3/SMTP. Per una migliore efficienza e velocità operativa si consiglia l uso con un server di posta interno che codifichi i messaggi con un Message ID. Il client supporta solo la codifica in formato ISO 8859P1 e non visualizza direttamente la posta ricevuta in formato html. Non è supportato l invio della posta SMTP a server di posta esterni che richiedono l autenticazione avanzata come ad esempio mail.191.biz, libero.it, alice.it, .it, ecc Tale limite può essere superato inviando la posta con Outlook o Mail in modo automatico. ATTENZIONE: Il sistema di posta integrato EasyMail è stato concepito come un sistema di ARCHIVIAZIONE della posta e non come un sostituto dei sistemi di posta elettronica specializzati come Microsoft Outlook o Microsoft Entourage/Mail su Macintosh che si possono continuare ad usare senza rinunciare alla comoda protocollazione delle associandole all Anagrafica/Pratica di pertinenza. Ogni messaggio protocollato viene salvato in formato msg/eml all interno della cartella documenti della Pratica o Anagrafica. NOTA BENE: L integrazione con Outlook non è supportata nella versione Office 2010 a 64 bit. Occorre installare la versione a 32 bit. NON SONO COMPRESI NELLA FORNITURA: -Microsoft Word, Adobe Acrobat Professional e scanner usati nella gestione documenti -Tapi Connector -Import di dati da altri gestionali o altri software qui non espressamente citati da valutare eventualmente a parte -ogni altra configurazione di software qui non esplicitamente citata -consulenza su uso di programmi non forniti da INNOVARE24 SPA

15 -ogni altro servizio non esplicitamente incluso nella presente offerta. La verifica della compatibilità dell antivirus e degli aggiornamenti di esso con il database PostgreSQL/SQL Server 2008 R2 è a cura del Cliente. Configurazioni hardware Windows: Server 2500 MHZ o maggiore con almeno 1 GB di RAM libera e sistema operativo Windows 2003SE/XPPro/2008 SBS/Windows 7 PRO; Client 1800 MHZ o maggiore con 1 GB di RAM e sistema operativo Windows 2000pro/XPpro/Vista. Monitor con risoluzione minima 1024x768 NON supportiamo le versioni Home Edition dei sistemi operativi. Configurazioni hardware Macintosh: Server Mac Intel con almeno 2 GB di Ram liberi e sistema operativo Mac OS 10.6.x/10.7.x Client Mac Intel con almeno 2 GB di Ram e sistema operativo Mac OS 10.6.x/10.7.x Monitor con risoluzione minima 1024x768 EasyLex non è compatibile con i sistemi operativi 9 Classic. La rete può anche essere mista con Server PC e client Mac Intel e PC.

Il tuo Studio... ovunque! Portale Studio, Portale Cliente, ServerSync, iphone Edition

Il tuo Studio... ovunque! Portale Studio, Portale Cliente, ServerSync, iphone Edition Il tuo Studio... ovunque! Portale Studio, Portale Cliente, ServerSync, iphone Edition Il tuo ufficio ovunque! Portale Studio La Web Edition consente l accesso web ai dati del gestionale ed è strutturata

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

Smartphone. Tablet. easylex. Desktop. Collegati e inizia a lavorare, sempre e ovunque

Smartphone. Tablet. easylex. Desktop. Collegati e inizia a lavorare, sempre e ovunque EasyLex Cloud 1 2 Tablet Smartphone easylex Desktop Collegati e inizia a lavorare, sempre e ovunque 3 easylex è la soluzione pronta all uso che libera il potenziale di crescita dello studio 4 Agenda e

Dettagli

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con:

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con: LegalSystem Il software di gestione studio integrato con il processo civile telematico e le nuove tecnologie. L unico software per avvocati in convenzione con Cassa Forense. In convenzione con: CASS AFORENSE

Dettagli

LEX-ARC STUDIO 3.60.1 : MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONALITA

LEX-ARC STUDIO 3.60.1 : MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONALITA LEX-ARC STUDIO 3.60.1: IL SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI, STUDI, ENTI E UFFICI LEGALI Un professionista del mondo legale, per gestire efficacemente le sue attività, necessita di rapidità nell accesso

Dettagli

Guida al sistema. Dott. Enea Belloni

Guida al sistema. Dott. Enea Belloni Sistema Gestionale Voucher Guida al sistema Dott. Enea Belloni Sommario della presentazione Il sistema informatico per la gestione delle domande L utente presentatore: diritti e responsabilità La pagina

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it TANTE ESIGENZE, UNA RISPOSTA: GEL EVOLUTION L esigenza

Dettagli

Soluzione CRM per Professionisti

Soluzione CRM per Professionisti Soluzione CRM per Professionisti by DAL CONTROLLO DI GESTIONE AL CRM INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE StudioPlan consente al professionista di avere sempre

Dettagli

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER SOFTWARE PER LA GESTIONE E P SOFTWARE PER LA due. CRM è lo strumento dedicato alla gestione e pianificazione delle azioni di

Dettagli

Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1

Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1 Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1 Introduzione Questo documento intende costituire una guida per i membri del Comitato Tecnico Operativo (CTO) del CIBER nello svolgimento delle loro attività.

Dettagli

Procedura Gestione Pratiche Sicurezza Cantiere

Procedura Gestione Pratiche Sicurezza Cantiere Procedura Gestione Pratiche Sicurezza Cantiere Importazione Imprese Cassa Edile Gestione Anagrafica Imprese Gestione Anagrafica Tecnici Gestione Pratiche Statistiche Tabelle Varie Gestione Agenda Appuntamenti

Dettagli

STUDIO Il gestionale degli studi professionali.

STUDIO Il gestionale degli studi professionali. STUDIO Il gestionale degli studi professionali. STUDIO GESTIONE ATTIVITÀ PROFESSIONALI STUDIO è la soluzione gestionale appositamente realizzata per gli studi professionali e le società di servizi, con

Dettagli

Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori

Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori Guida Utente RCP2 Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale

commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale XBOOK, valido supporto all attività quotidiana del professionista e dei collaboratori dello studio,

Dettagli

Cliens Gestione Studio Legale Versione 2011.2. Aggiornamento al manuale.

Cliens Gestione Studio Legale Versione 2011.2. Aggiornamento al manuale. Versione 2011.2 Versione 2011.2.8 Processo Telematico POLISWEB E stata aggiunta la possibilità di consultare gli uffici del Giudice di Pace. La consultazione è possibile esclusivamente tramite il PdA Giuffrè.

Dettagli

Processo civile telematico. Nozioni di base e decreto ingiuntivo

Processo civile telematico. Nozioni di base e decreto ingiuntivo Processo civile telematico Nozioni di base e decreto ingiuntivo 1. Cosa si vuole raggiungere con il Processo civile telematico? Migliorare l efficienza della parte burocratica dei procedimenti. Questo

Dettagli

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area Posta... 5 Area Contatti... 8 Area Opzioni... 10 Area Cartelle... 13 La Postemail Certificata

Dettagli

PROCESSO CIVILE TELEMATICO GUIDA RAPIDA AGLI ADEMPIMENTI

PROCESSO CIVILE TELEMATICO GUIDA RAPIDA AGLI ADEMPIMENTI PROCESSO CIVILE TELEMATICO GUIDA RAPIDA AGLI ADEMPIMENTI Il Processo Civile Telematico o PCT è la rete informatica gestita dal Ministero della Giustizia per l automazione dei flussi informativi e documentali

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità A chi è diretto Può essere utilizzato in diversi settori aziendali da responsabili/addetti a: Formazione Sicurezza

Dettagli

PROGETTO FABBISOGNI STANDARD GUIDA DI ACCESSO E COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO. www.sose.it

PROGETTO FABBISOGNI STANDARD GUIDA DI ACCESSO E COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO. www.sose.it PROGETTO FABBISOGNI STANDARD GUIDA DI ACCESSO E COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO www.sose.it Sommario 1 Scopo del documento... 3 2 Accesso al portale... 3 3 Utilizzo del portale... 3 3.1 Accesso... 3 3.2

Dettagli

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015]

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Premessa... 2 Fase di Login... 2 Menù principale... 2 Anagrafica clienti...

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac Gestionale per librerie Windows e Mac Agile e dinamico Questa è la schermata iniziale dell interfaccia di, contenente la maggior parte delle funzioni svolte dal programma, che permette un rapido passaggio

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

AGE tentata vendita -

AGE tentata vendita - La soluzione ideale per rispondere alle esigenze della tentata vendita. W-AGE è indicato per tutte le situazioni in cui gli agenti si recano dai clienti vendendo e consegnando la merce, senza aver precedentemente

Dettagli

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI SCRIVANIA PER GLI UFFICI SUAP

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI SCRIVANIA PER GLI UFFICI SUAP InfoCamere Società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio Italiane per azioni SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI SCRIVANIA PER GLI UFFICI SUAP versione

Dettagli

NewLex Ver. 3.5. Gestione completa per il vostro studio legale Archiviazione pratiche e clienti. Il-Software

NewLex Ver. 3.5. Gestione completa per il vostro studio legale Archiviazione pratiche e clienti. Il-Software NewLex Ver. 3.5 Gestione completa per il vostro studio legale Archiviazione pratiche e clienti Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web: www.il-software.it WEB: www.il-software.it

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

GESTIONE WEB AGENZIA

GESTIONE WEB AGENZIA PORTALE E SERVIZI INNOVATIVI GESTIONE WEB AGENZIA (L UFFICIO VIRTUALE EFFICIENTE, SICURO E RISERVATO) Versione 1.03 del 22 dicembre 2006 Borsa Toscana è una iniziativa delle Camere di Commercio di: Firenze

Dettagli

CONTROLLO DI GESTIONE DELLO STUDIO

CONTROLLO DI GESTIONE DELLO STUDIO CONTROLLO DI GESTIONE DELLO STUDIO Con il controllo di gestione dello studio il commercialista può meglio controllare le attività svolte dai propri collaboratori dello studio nei confronti dei clienti

Dettagli

Manuale utenti per Avvocati

Manuale utenti per Avvocati Manuale utenti per Avvocati La figura seguente illustra la home page della cancelleria telematica per gli avvocati CONSULTAZIONE FASCICOLI Per accedere alla consultazione dei fascicoli è necessario possedere

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività legali ALL CREDIT SOLUTIONS Funzioni principali Piattaforma

Dettagli

Infostat-UIF. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni

Infostat-UIF. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni Infostat-UIF Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni Versione 1.2 1 INDICE 1. Istruzioni operative per l'utilizzo dei servizi Infostat-UIF... 3 2. Registrazione al portale Infostat-UIF... 4 2.1. Caso

Dettagli

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda TARGET Di PRODOTTO e archivi anagrafici 2 TARGET DEL PRODOTTO Mexal Junior è la configurazione dell

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc PROCESS & DOCUMENT MANAGEMENT La documentazione può essere definita un complesso di scritture prodotte da entità pubbliche o private nell espletamento della loro attività,

Dettagli

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB Manuale Gestore STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB SOMMARIO 1.0 PRESENTAZIONE... 4 2.0 UTENTI... 4 2.1 GESTORE... 4 2.2 AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO... 4 2.3 INQUILINO... 4 3.0

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

PRENOTAZIONE SALE D ASTA

PRENOTAZIONE SALE D ASTA ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA ZUCCHETTI SOFTWARE GIURIDICO SRL Piazza Cavour, 00193 Roma Tel 06 684741 www.ordineavvocatiroma.it Via Fermi, 134 36100 Vicenza Tel 0444 346211 fax 0444 1429743 www.fallco.it

Dettagli

MANUALE D USO DELL E-COMMERCE. Versione avanzata

MANUALE D USO DELL E-COMMERCE. Versione avanzata MANUALE D USO DELL E-COMMERCE Versione avanzata Versione SW. 2 Rev. 0.2 Sommario 1 Personalizzare i contenuti del sito... 3 1.1 Inserimento logo e slogan azienda... 3 1.2 Modificare i dati dell Azienda...

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

Capitolo 3 Guida operativa del programma TQ Sistema

Capitolo 3 Guida operativa del programma TQ Sistema Capitolo 3 Guida operativa del programma TQ Sistema Panoramica delle funzionalità Questa guida contiene le informazioni necessarie per utilizzare il pacchetto TQ Sistema in modo veloce ed efficiente, mediante

Dettagli

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Requisiti minimi: PRODUZIONE, FIRMA E PUBBLICAZIONE DELLA PAGELLA ELETTRONICA CON ALUNNI WINDOWS PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Argo Alunni Windows aggiornato alla versione più recente. Adobe PDF CREATOR,

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata? FAQ Sommario 1 Come posso registrarmi al servizio?... 2 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?... 2 3 Qualcuno potrebbe leggere la mia posta?... 3 4 Si risparmia rispetto alla posta tradizionale?...

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato Come gestire in modo intelligente i documenti aziendali dell'area economato?

Dettagli

E-Post Office Manuale utente

E-Post Office Manuale utente E-Post Office Manuale utente Versione V01.07 Edizione luglio 2014 1 Indice 1 Descrizione del servizio 3 2 Il portale di E-Post Office 4 2.1 Menu di navigazione 4 2.2 Swiss Post Box 4 2.3 Archiviazione

Dettagli

>> La Soluzione Lextel

>> La Soluzione Lextel >> La Soluzione Lextel 1 Tecnologie La postazione del professionista deve essere dotata di alcune tecnologie di base per partecipare al PCT: Dispositivo di firma digitale con certificati di autenticazione

Dettagli

PROTOS GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA AZIENDALE IN AMBIENTE INTRANET. Open System s.r.l.

PROTOS GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA AZIENDALE IN AMBIENTE INTRANET. Open System s.r.l. Open System s.r.l. P.IVA: 00905040895 C.C.I.A.A.: SR-7255 Sede Legale: 96016 Lentini Via Licata, 16 Sede Operativa: 96013 Carlentini Via Duca degli Abruzzi,51 Tel. 095-7846252 Fax. 095-7846521 e-mail:

Dettagli

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM Integrabile con il tuo ERP Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM INTRODUZIONE HYPERCrm è il nuovo applicativo per Android (a breve disponibile

Dettagli

Università degli Studi di Messina

Università degli Studi di Messina Università degli Studi di Messina Guida alla Rendicontazione on-line delle Attività del Docente Versione della revisione: 2.02/2013-07 A cura di: Fabio Adelardi Università degli studi di Messina Centro

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente Pag. 1 di 15 VERS V01 REDAZIONE VERIFICHE E APPROVAZIONI CONTROLLO APPROVAZIONE AUTORIZZAZIONE EMISSIONE NOME DATA NOME DATA NOME DATA A. Marchisio C. Pernumian 29/12/2014 M. Molino 27/02/2015 M. Molino

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

excellent impresa (LOST.EXCIMP01)

excellent impresa (LOST.EXCIMP01) excellent impresa (LOST.EXCIMP01) Il programma dedicato alla piccola impresa per gestirla senza affanni e con funzionalità semplici e dirette excellent impresa rappresenta il futuro. Progettato per la

Dettagli

P1594. Automazione, controllo e performance dello Studio Legale. www.st24avvocati.ilsole24ore.com

P1594. Automazione, controllo e performance dello Studio Legale. www.st24avvocati.ilsole24ore.com P1594 Automazione, controllo e performance dello Studio Legale www.st24avvocati.ilsole24ore.com Il software de Il Sole24 ORE per l automazione e il controllo di tutte le attività degli Studi Legali Studio

Dettagli

Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema

Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema Versione 1.0 > I N D I C E < Sommario 1. PREREQUISITI PER L UTILIZZO DEL SISTEMA... 3 Browser e sistemi operativi... 3 Certificati di autenticazione

Dettagli

Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente

Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente Prerequisiti Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente L opzione Provvigioni agenti è disponibile per le versioni Vendite, Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Cosa è: NP@Help nasce dall esperienza di AeB Solutions che mette a disposizione di associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro uno

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

Cliens Redigo Versione 2015.2. Aggiornamento al manuale.

Cliens Redigo Versione 2015.2. Aggiornamento al manuale. Versione 2015.2 Processo Telematico Richiamando il Punto di Accesso Giuffrè dalla finestra principale di viene immediatamente proposta la finestra di selezione accesso tramite smart-card o OTP. Navigando

Dettagli

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron Arxivar Document & Process Managment Arxivar è il software allinone gestionale per l'archiviazione aziendale OS1. documentale di Tre Ci adatto alle aziende semplice, int SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE

Dettagli

Portale Sintesi Procedure Base e di Registrazione

Portale Sintesi Procedure Base e di Registrazione Provincia di Lecce Settore Politiche Culturali, Sociali, di Parità e del Lavoro Servizio Formazione e Lavoro Portale Sintesi Procedure Base e di Registrazione Versione 1.0 Marzo 2012 Sommario Portale Sintesi...3

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi Capitolo Terzo Primi passi con Microsoft Access Sommario: 1. Aprire e chiudere Microsoft Access. - 2. Aprire un database esistente. - 3. La barra multifunzione di Microsoft Access 2007. - 4. Creare e salvare

Dettagli

danilo.vaselli@opendotcom.it

danilo.vaselli@opendotcom.it Organizzazione dello studio e controllo di gestione -Introduzione - Gestione delle attività di Studio, Parcellazione e controllo della redditività del lavoro: criticità ed obiettivi di miglioramento. -

Dettagli

BDCC : Guida rapida all utilizzo

BDCC : Guida rapida all utilizzo BDCC : Guida rapida all utilizzo 1 Sommario 1. Funzionamento del sistema... 3 1.1 Cos è e cosa contiene la BDCC... 3 1.2 Meccanismi di funzionamento della BDCC... 3 1.3 Organizzazione di contenuti all

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Manuale servizio Webmail Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Introduzione alle Webmail Una Webmail è un sistema molto comodo per consultare la

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di MS Outlook

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di MS Outlook MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di MS Outlook La miglior alternativa a Microsoft Exchange Server...2 Il plug-in che abilita

Dettagli

39 TITOLO IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO NELLA PRATICA E NELLA QUOTIDIANITA. #pctino - l assistente telematico

39 TITOLO IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO NELLA PRATICA E NELLA QUOTIDIANITA. #pctino - l assistente telematico 39 TITOLO IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO NELLA PRATICA E NELLA QUOTIDIANITA #pctino - l assistente telematico 40 L ABC DELL AVVOCATO TELEMATICO DIECI CONSIGLI UTILI 1) COME ADERIRE AL PACCHETTO GOLD È possibile

Dettagli

Studio Legale. Guida operativa

Studio Legale. Guida operativa Studio Legale Guida operativa Cliens Studio Legale Web Cliens Studio Legale Web è un nuovo strumento che consente all avvocato di consultare i dati presenti negli archivi Cliens del proprio studio, attraverso

Dettagli

Il software per gli studi dentistici

Il software per gli studi dentistici Faith D Il software per gli studi dentistici Faith D è un applicativo studiato per fornire ai dentisti uno valido strumento che li possa realmente supportare nell esercizio quotidiano della loro professione.

Dettagli

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING Siebel CRM On Demand Marketing include 11 strumenti integrati per migliorare le attività di marketing dell azienda. Questi strumenti permettono di conoscere meglio i destinatari,

Dettagli

NuMa Nuove Manutenzioni. Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio

NuMa Nuove Manutenzioni. Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa Nuove Manutenzioni Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa - Nuove Manutenzioni Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa (Nuove Manutenzioni)

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

FOCUS-ONE v.2.1.0 FUNZIONALITA

FOCUS-ONE v.2.1.0 FUNZIONALITA FOCUS-ONE v.2.1.0 FOCUS-ONE per SAP Business One è un Add-on che permette l invio massivo di documenti via mail e la conservazione sostitutiva dei documenti passivi registrati. Consente l invio di, praticamente,

Dettagli

Cliens Gestione Studio Legale 2009.2 Modifica dei Reports

Cliens Gestione Studio Legale 2009.2 Modifica dei Reports La funzione di Modica Reports consente di personalizzare le stampe (reports) di Cliens in base alle proprie esigenze. Ad esempio è possibile modificare l aspetto delle Fatture oppure delle stampe dell

Dettagli