rassegna stampa 23 Febbraio 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "rassegna stampa 23 Febbraio 2016"

Transcript

1 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 23 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, mancano gli infermieri: «Faremo un secondo concorso» Arriva l influenza, è assalto agli ambulatori Leo non doveva nascere, salvato un altro bambino Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo IL GIORNO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo

2 Pagina 2 di 7 Il nuovo direttore amministrativo dell Asst: «servono 40 persone» Ospedali, mancano gli infermieri: «Faremo un secondo concorso» di Cristina Vercellone «Faremo un altro concorso per gli infermieri. Dobbiamo stabilizzare assolutamente 40 persone». Ha le idee chiare Salvatore Agnello, il nuovo direttore amministrativo dell Asst, l Azienda socio sanitaria territoriale istituita al posto dell Azienda ospedaliera dalla nuova riforma. Classe 1951, milanese, per oltre 40 anni Agnello è stato al Policlinico di Milano, nella gestione delle risorse umane, poi è diventato direttore del personale e capodipartimento amministrativo. Dal 14 gennaio è a Lodi. «Ho iniziato con grande entusiasmo - dice -, spero di continuare a lavorare molto bene come abbiamo iniziato. Sono stato molto contento di venire a Lodi, ho trovato un ambiente assai vivace e un ottima accoglienza». Qual è la sua area politica di appartenenza? «Non ne ho una, sono un tecnico puro. Ho sempre lavorato in ospedale e fatto il mio lavoro». Conosceva già il direttore generale Giuseppe Rossi? «No, non lo conoscevo. Conoscevo solo il direttore sanitario Roberto Riva. Rossi mi ha chiamato, mi ha fatto molto piacere». Che idea si è fatto di Lodi? «Ho trovato qua, un po della storia di Milano. C è una grande affettività. Come il Policlinico era l ospedale per eccellenza dei milanesi, l ospedale di Lodi lo è per i lodigiani. Qui la sede è bellissima». Intende l ospedale vecchio ceduto all Ats della Città metropolitana? «Sì, speriamo che resti a Lodi perché è patrimonio dei lodigiani. Lì resteranno gli uffici amministrativi con spazi dedicati magari per ricordare la storia ospedaliera della città Nella struttura c è sempre stata commistione tra ospedale e territorio. Per noi non è un problema ospitare anche altre attività». Quindi si batterà per far restare la struttura sul territorio?

3 Pagina 3 di 7 «Non credo ci sia bisogno di battersi. È una questione di logica. Si tratta di lasciare a Lodi il patrimonio di Lodi. Con l Ats, l ex Asl, abbiamo rapporti buoni, non credo sarà un problema di lotte. Basterà un rapporto di collaborazione». E il Fissiraga invece? «Beh, risolta quella questione vedremo di valorizzare anche gli altri spazi». Sarà anche responsabile del personale e capo dipartimento amministrativo? «No, ci sono rispettivamente Ernesto Treccani e Maurizio Bracchi. Io cercherò di dare il mio contributo. L importante è mantenere l equilibrio di bilancio e fare una gestione attenta e oculata delle risorse pubbliche, non un risparmio fine a se stesso, ma per indirizzare i fondi verso i servizi». Noi abbiamo scritto di un buco di migliaia di euro. Come pensate di rientrare? «Adesso vediamo tutte le voci di bilancio per capire dove rientrare. L importante è non tagliare i servizi». Ci sono delle voci dove gli sprechi sono maggiori? «Non saprei indicare quali». Investimenti previsti? «Non abbiamo ancora fatto il punto. Sono qua da un mese. Dobbiamo chiudere il bilancio». Qual è la prima idea che vi siete fatti di questa realtà? «Abbiamo 4 presidi, quindi la gestione è complessa. Bisogna rendere efficace la gestione mantenendo la presenza sul territorio. Non è semplice. Stamattina (ieri, ndr) abbiamo inaugurato con Riva l ambulatorio infermieristico che sostituisce il punto di Primo intervento al Delmati. A Sant Angelo quindi avremo un ottima assistenza infermieristica e a Lodi un ottima assistenza medica». Quattro ospedali sono onerosi? «Ci sono dei costi, bisogna garantire tutti i servizi, ma in sicurezza» Resteranno tutti e quattro? «Li manterremo, ma razionalizzando. L inaugurazione di oggi (ieri, ndr) va in questa direzione. Manterremo i servizi che si possono mantenere garantendo buoni e ottimi livelli di qualità». Quali sono gli altri servizi da razionalizzare?

4 Pagina 4 di 7 «Non ho ancora un idea precisa, ci stiamo lavorando. Adesso siamo impegnati ad assorbire le attività che erano dell Asl, migliorando se possibile la qualità dei servizi». Spesso emergono problemi di carenza di personale nei reparti. «Adesso vediamo la situazione». Qual è la situazione per la quale ha detto: Caspita che bello e, invece, quella che gli ha fatto pensare: Qua dobbiamo cambiare? «La cosa positiva è il clima, sulle criticità, mi lasci un po di tempo. Stiamo lavorando sul personale con attenzione per cercare soluzioni e stabilizzare gli operatori dove è possibile. Il personale è la risorsa più importante, è ciò che fa la differenza». Quante persone ci sono da stabilizzare? «Oltre cento». E i medici? «Sull assunzione dei medici non ci sono problemi. Vengono fatte. Bisogna cercare di non perdere le persone. È importante fidelizzarle. È meglio per loro e anche per noi». La ricetta per questo? Pensate a degli incentivi? «Intanto facendoli lavorare bene, in un buon ambiente. Sulle forme di riconoscimento cercheremo di usare al meglio gli strumenti che abbiamo». Ha già incontrato i sindacati? «Ho avuto incontri di cortesia». L indagine della magistratura sul concorso degli infermieri la preoccupa? «Non mi spaventa, ma è un problema da affrontare quanto prima. Vediamo di sbloccare la situazione. L inchiesta durerà molto, non possiamo stare fermi con le assunzioni, restare nella provvisorietà a lungo. Magari faremo un altro concorso». Di quante persone avete bisogno? «Dobbiamo trovare una soluzione per circa 40 infermieri dei 100 precari presenti. Non possiamo rischiare di perdere professionalità che abbiamo formato».

5 Pagina 5 di 7 Accessi raddoppiati, i malesseri però si curano facilmente con antipiretici e idratazione Arriva l influenza, è assalto agli ambulatori di Cri. Ver. L influenza ha raggiunto il picco. Febbre alta anche per 4 giorni, tosse secca, rinite e tanto mal di ossa sono i sintomi. Per non parlare del mal di pancia che attacca le persone con il virus gastrointestinale che colpisce di pari passo all influenza tradizionale. Le squadre sportive e le classi, in alcuni casi, si sono dimezzate. «Abbiamo raggiunto il picco - annota il pediatra Dario Zanoncelli, referente della guardia medica a Lodi -. Ieri, in ambulatorio, ho visitato 30 bimbi, la maggior parte con l influenza. Il 10 per cento poi ha forme più complicate che necessitano dell antibiotico. Anche in guardia medica tra sabato e domenica c è stata una bella affluenza di adulti, il 50 per cento in più del solito. Le chiamate sono raddoppiate. Sembrerebbe che il vaccino abbia funzionato, per fortuna, infatti, non ci sono casi gravi. La malattia evolve, nella maggior parte dei casi in maniera positiva con antipiretici e molta idratazione». Talvolta nei bambini, l influenza, annota Zanoncelli, «è associata a raffreddore e rinite con muco abbastanza chiaro e, a volte, a tosse secca che è indice di una forma virale. La forma gastrointestinale, invece, provoca dolori addominali e scariche di dissenteria, ma dura al massimo 36 ore. Per precauzione abbiamo ricoverato qualche anziano, ma con i bambini non c è stato bisogno». In Pronto soccorso, a Lodi e Codogno, il numero degli accessi è cresciuto, ma i casi di influenza non sono molti. «Già da un bel po ci capitano bambini con problemi gastroenterologici - annota da Codogno il primario Pierdante Piccioni -. Gli accessi, normalmente 100 al giorno, sono cresciuti del 10 per cento». Anche al Pronto soccorso di Lodi il numero degli accessi è cresciuto in questi giorni in modo esponenziale. «Stiamo visitando una quantità abnorme di gente, ma con diverse patologie - spiega il primario Stefano Paglia -. È aumentato anche il numero di quelli che accusano problemi respiratori e anziani compromessi. Quella di oggi (ieri, ndr) è stata una giornata di fuoco. Non abbiamo mai avuto meno di 35 persone presenti contemporaneamente in sala di attesa, senza contare il Pronto soccorso pediatrico. Lunedì della settimana scorsa è successo altrettanto. Stiamo proseguendo con un carico di lavoro significativo. Abbiamo pazienti fragili in grandi quantità».

6 Pagina 6 di 7 A Lodi il cav cerca spazi all ospedale maggiore Leo non doveva nascere, salvato un altro bambino di Cristina Vercellone A Sant Angelo l associazione Maria madre della provvidenza è intervenuta a sostegno della mamma. A Pasqua il battesimo di Lilie, nata grazie ai volontari Si chiama Leonardo ed è il secondo bambino salvato in poco tempo dall aborto. Sua mamma, infatti, una giovane di 27 anni, aveva scelto l interruzione di gravidanza solo per ragioni economiche. Quando si è rivolta ad Ester Fontana, infermiera e responsabile dell associazione Maria madre della provvidenza, ha capito che l aiuto economico per tenersi il suo bambino non sarebbe mancato. Così ha cambiato subito idea. A spiegarlo è proprio la referente dell associazione, che ha casa a Torino e diverse sedi dislocate in tutta Italia, Sant Angelo compresa. «La mamma non aveva mezzi - racconta Fontana -, si è rivolta a noi chiedendo un aiuto e noi siamo stati disponibili». Meno di un mese fa la stessa associazione aveva prestato il suo sostegno alla mamma di Lilie. La bambina ora è venuta alla luce e nella notte di Pasqua sarà battezzata, nella basilica di Sant Angelo. Da oggi, le donne che dovrebbero rinunciare controvoglia a un figlio, nel Lodigiano avranno un aiuto ulteriore. Sta per andare in porto al Delmati di Sant Angelo, con più difficoltà al Maggiore di Lodi, il progetto di dare una sede in ospedale all associazione di Fontana e al Cav. «L Asst ci ha assegnato la sede al piano terra del Delmati - precisa Fontana -, il primo marzo partiranno i corsi di formazione. Abbiamo reclutato 23 operatori. Apriremo due giorni a settimana, stiamo aspettando di siglare la convenzione con l amministrazione ospedaliera. Se firmano, in aprile i corsi saranno terminati e potremo partire a tutti gli effetti con l attività». (I genitori che avessero bisogno d aiuto o le persone che volessero dare una mano possono telefonare a Fontana, al 328/ ). A Lodi, invece, l attività è ferma. «Ci avevano assegnato una sede in condivisione con i diabetici - spiega per il Cav Paolo Melacarne -, ma poi l idea è saltata. Ne prevedono un altro nel piano della ginecologia, ma siamo in attesa di saperne di più. Ci darebbero la possibilità di essere presenti al pomeriggio, uno o due giorni alla settimana, dalle

7 Pagina 7 di in poi, ma non è esattamente quello che speravamo. Le visite delle donne, infatti, sono tutte alla mattina. Diciamo che è il primo passo per essere presenti in ospedale e per poi ampliarci successivamente. L Asst ha in mente di spostare la ginecologia. Aspettiamo di firmare la convenzione. Vogliamo capire anche se c è la possibilità di usare l atrio per lasciare dei volantini informativi o per incontrare le persone. In attesa della firma ci stiamo organizzando per far partire i corsi di formazione dei volontari».

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 5 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, assalto ai Pronto soccorso

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 5 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, assalto ai Pronto soccorso Pagina 1 di 5 rassegna stampa 5 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedali, assalto ai Pronto soccorso Codogno Senologia, «pronti a partire»: stop alle fughe delle pazienti Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24 Marzo 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24 Marzo 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 24 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Screening oncologici, allarme dell Alao Lettere & opinioni Tutta l attività del Delmati effettuata in sicurezza Codogno Sant Angelo Lodigiano

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Giugno 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Giugno 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 27 Giugno 2017 IL CITTADINO Ospedale, condizionatore rotto e gli ascensori sono ancora in tilt Mancano medici in ambulatorio, maxi ferie al servizio pediatrico IL GIORNO Pagina

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Gennaio 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 11 Gennaio 2017 IL CITTADINO Meningite, raffica di telefonate per i vaccini IL GIORNO Influenza, pronto soccorso e ambulatori presi d assalto Via il bancomat dell ospedale

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 11 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Bosio salva i quattro ospedali lodigiani

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 11 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Bosio salva i quattro ospedali lodigiani Pagina 1 di 5 rassegna stampa 11 Febbraio 2016 IL CITTADINO Lodi Bosio salva i quattro ospedali lodigiani Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo Medicina sportiva, affondo 5 Stelle: «Quando sarà

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Gennaio IL CITTADINO Lodi Riforma sanitaria, scatta l allarme: l ospedale vecchio a rischio scippo

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Gennaio IL CITTADINO Lodi Riforma sanitaria, scatta l allarme: l ospedale vecchio a rischio scippo Pagina 1 di 6 rassegna stampa 13 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Riforma sanitaria, scatta l allarme: l ospedale vecchio a rischio scippo Giù le mani dai gioielli del nostro territorio Un dirigente del

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Giugno Vaccinazioni contro la meningite, sono 4mila i lodigiani in attesa

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Giugno Vaccinazioni contro la meningite, sono 4mila i lodigiani in attesa Pagina 1 di 5 rassegna stampa 14 Giugno 2017 IL CITTADINO Vaccinazioni contro la meningite, sono 4mila i lodigiani in attesa Educatori per i bambini nel reparto di pediatria Lettere & opinioni Ho firmato

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 6 Dicembre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 6 Dicembre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 5 rassegna stampa 6 Dicembre 2016 IL CITTADINO Bambini e anziani, tutti in ospedale Cade dalle scale mobili dell ospedale e si ferisce Meningite, la donna ora sta meglio IL GIORNO Pagina 2

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Maggio Tempo pazzo, assalto all ospedale: mancano i letti e l attesa si allunga

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Maggio Tempo pazzo, assalto all ospedale: mancano i letti e l attesa si allunga Pagina 1 di 5 rassegna stampa 10 Maggio 2017 IL CITTADINO Idee originali per i regali alle mamme Tempo pazzo, assalto all ospedale: mancano i letti e l attesa si allunga Lettere & opinioni Professionalità

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 12 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 12 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo Pagina 1 di 5 rassegna stampa 12 Maggio 2016 IL CITTADINO Lodi «Il Cittadino» citato dal tweet del governatore Oltre 8mila euro contro i topi all ospedale Così continuo ad aiutare gli altri malati Codogno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 5 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 5 Gennaio 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 5 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Sanità, da Melegnano i manager dell ex Asl I veterinari traslocano da Lodi e gli animalisti scatenano il caos Codogno Sant Angelo Lodigiano

Dettagli

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 13 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Lodigiani a letto con l influenza, ambulatori e ospedali intasati

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 13 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Lodigiani a letto con l influenza, ambulatori e ospedali intasati Pagina 1 di 6 rassegna stampa 13 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Lodigiani a letto con l influenza, ambulatori e ospedali intasati Lettere & opinioni Per fortuna a Lodi esiste anche una buona sanità Codogno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Luglio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Luglio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 29 Luglio 2016 IL CITTADINO Stop all assistenza per i bimbi a rischio Farmacia all interno dell ospedale, al via la gara per il suo allestimento Nuovo caso di meningite, una

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Dicembre 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Dicembre 2015 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 11 Dicembre 2015 IL CITTADINO Lodi Entro natale annunciati i nuovi vertici della sanità Vietato entrare in ospedale con il burqa, Rossi plaude alla decisione di Maroni Codogno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 6 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 6 Aprile 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 6 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Codogno Lavoro domani sciopero nel pubblico, possibili disagi Lotta ai tumori. I volontari Alao protestano contro lo stop degli screening.

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 21/22/23 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 21/22/23 Gennaio 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 21/22/23 Gennaio 2017 IL CITTADINO Pronto soccorso, un anno da record (21/01/2017) Dopo la festa assalto al Cup (21/01/2017) Lettere & opinioni Perché a lodi non mi danno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24 Gennaio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 24 Gennaio 2017 IL CITTADINO Vaccino, dopo il coro di proteste si potenzia il servizio al centralino Il pronto soccorso è ancora sotto assedio Lettere & opinioni Un plauso

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA

MODULO RASSEGNA STAMPA Pagina 1 di 6 rassegna stampa 12 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi C è un aborto ogni 4 nascite: uno sportello salva vita Sono più di 500 le madri aiutate dai centri per l aiuto alla vita Il medico Di Mario

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 1 / 2 Maggio 2014

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 1 / 2 Maggio 2014 Pagina 1 di 5 rassegna stampa Data 1 / 2 Maggio 2014 IL CITTADINO Lodi Ambulatori dei medici di famiglia e di guardia presi d assalto dal virus gastrointestinale Un ecografo costato 40mila euro Codogno

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Gennaio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 27 Gennaio 2017 IL CITTADINO Numeri record, per l ospedale è ancora emergenza All Unitre sbarca l esperienza di Pediatria: cure e umanità tra il capoluogo e Codogno I lodigiani,

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2/3/4/5 Giugno I conti degli ospedali del territorio Un bilancio che vale 210 milioni (02/06/2017)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2/3/4/5 Giugno I conti degli ospedali del territorio Un bilancio che vale 210 milioni (02/06/2017) Pagina 1 di 8 rassegna stampa 2/3/4/5 Giugno 2017 IL CITTADINO I conti degli ospedali del territorio Un bilancio che vale 210 milioni (02/06/2017) Firmato l accordo sulle risorse aggiuntive (02/06/2017)

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 28/29/30 Maggio 2016 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 28/29/30 Maggio 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 5 rassegna stampa 28/29/30 Maggio 2016 IL CITTADINO In urologia a Lodi il laser del futuro che cura la prostata (28/05/2016) Il consultorio va in corsia (28/05/2016) IL GIORNO Pagina 2 di 5

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Gennaio 2017 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 10 Gennaio 2017 IL CITTADINO Paura per la meningite in città: un 42enne in terapia intensiva Da oggi si potranno prenotare i vaccini Il pronto soccorso preso d assalto Farmacia

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Marzo Meningite, lo stop è temporaneo: ripartono subito le vaccinazioni

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Marzo Meningite, lo stop è temporaneo: ripartono subito le vaccinazioni Pagina 1 di 5 rassegna stampa 3 Marzo 2017 IL CITTADINO Meningite, lo stop è temporaneo: ripartono subito le vaccinazioni Malattie in rosa, ecco quali sono e come curarle nel lodigiano Scelta e revoca,

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Marzo 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Marzo 2017 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 8 Marzo 2017 IL CITTADINO Nuove sale parto per il Maggiore In corsia anche le telecamere Concorso infermieri, le iscrizioni chiudono il 3 aprile Croce bianca, ospedale addio

Dettagli

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 14 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Dopo lo sciopero ancora polemiche

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 14 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Dopo lo sciopero ancora polemiche Pagina 1 di 5 rassegna stampa 14 Gennaio 2015 IL CITTADINO Lodi Dopo lo sciopero ancora polemiche Lettere & opinioni Abbiamo ottenuto le garanzie richieste Codogno Casalpusterlengo Sant Angelo Lodigiano

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Lettere & opinioni Nessun Confronto tra sindaci e direzione

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Lettere & opinioni Nessun Confronto tra sindaci e direzione Pagina 1 di 5 rassegna stampa 17 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Lettere & opinioni Nessun Confronto tra sindaci e direzione Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo IL GIORNO Lodi Rossi: abbiamo chiesto

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19/20 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19/20 Gennaio 2016 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 19/20 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Esperto della medicina d urgenza nominato alla guida della rianimazione (19/01/2016) Pronto soccorso Il reparto migliore sotto tutti gli

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 7 Luglio 2017 IL CITTADINO Un Valzer di dirigenti all Ospedale Tubercolosi, sono già cinque i casi

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 7 Luglio 2017 IL CITTADINO Un Valzer di dirigenti all Ospedale Tubercolosi, sono già cinque i casi Pagina 1 di 6 rassegna stampa 7 Luglio 2017 IL CITTADINO Un Valzer di dirigenti all Ospedale Tubercolosi, sono già cinque i casi Non è nulla, invece era un tumore Lettere & opinioni Hanno sempre avuto

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 7 Dicembre La chirurgia veloce sbarca a Lodi, in futuro previsti anche i ricoveri

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 7 Dicembre La chirurgia veloce sbarca a Lodi, in futuro previsti anche i ricoveri Pagina 1 di 5 rassegna stampa 7 Dicembre 2016 IL CITTADINO La chirurgia veloce sbarca a Lodi, in futuro previsti anche i ricoveri Medicina sportiva: ora il servizio è completo Lettere & opinioni Al Cup

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24/25/26/27 Dicembre Ambulanze, è emergenza: «pochi i mezzi per i trasporti» (27/12/2016)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 24/25/26/27 Dicembre Ambulanze, è emergenza: «pochi i mezzi per i trasporti» (27/12/2016) Pagina 1 di 6 rassegna stampa 24/25/26/27 Dicembre 2016 IL CITTADINO Scoppia l influenza, ospedali in tilt (27/12/2016) Ambulanze, è emergenza: «pochi i mezzi per i trasporti» (27/12/2016) «Polmonite a

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 26 Gennaio Dal Maggiore alla Mangiagalli nel regno dell ostetricia

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 26 Gennaio Dal Maggiore alla Mangiagalli nel regno dell ostetricia Pagina 1 di 5 rassegna stampa 26 Gennaio 2017 IL CITTADINO Dal Maggiore alla Mangiagalli nel regno dell ostetricia Da ora si andrà in ospedale per la scelta del medico IL GIORNO L ufficio ASL di scelta

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 3 Febbraio 2017 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 3 Febbraio 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 5 rassegna stampa 3 Febbraio 2017 IL CITTADINO Mammotome, primo intervento in senologia Non ci sono i pediatri, l Asst ricorre ai privati IL GIORNO Con Senologia insieme la prevenzione inizia

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10/11/12 Settembre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10/11/12 Settembre 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 10/11/12 Settembre 2016 IL CITTADINO In trenta dell ex Asl rischiano il trasloco (10/09/2016) Niente rimborsi per gli infermieri, scatta la polemica (10/09/2016) IL GIORNO

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 29 Gennaio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 29 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedale vecchio, a decidere l assegnazione sarà la regione Bisturi importati, pool di chirurghi in allarme Lettere & opinioni In ospedale

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Agosto 2016 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 17 Agosto 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 6 rassegna stampa 17 Agosto 2016 IL CITTADINO Stop alle code per mille malati con il diabete È boom di anziani in ospedale Tunisino lancia un estintore al pronto soccorso IL GIORNO Non vuole

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 7 Marzo 2017 IL CITTADINO IL GIORNO

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 7 Marzo 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Pagina 1 di 5 rassegna stampa 7 Marzo 2017 IL CITTADINO Concorsone, nasce la versione 2.0 E adesso quando andremo a vaccinarci? Il pronto soccorso di Lodi è un eccellenza IL GIORNO Pagina 2 di 5 Dopo l

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Aprile Riabilitazione geriatrica, la Uil: «Hanno tagliato cinque posti»

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Aprile Riabilitazione geriatrica, la Uil: «Hanno tagliato cinque posti» Pagina 1 di 6 rassegna stampa 14 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Visite gratis e consulti, un ospedale più in rosa Via agli screening senologici Codogno Riberto maroni taglia il nastro della senologia Sant

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Giugno Scatta il piano ferie in ospedale, a riposo la chirurgia specialistica

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 13 Giugno Scatta il piano ferie in ospedale, a riposo la chirurgia specialistica Pagina 1 di 5 rassegna stampa 13 Giugno 2017 IL CITTADINO Scatta il piano ferie in ospedale, a riposo la chirurgia specialistica «pedrazzini non parla con gli ammalati: spostare un controllo è un problema»

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2015 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 28 Aprile 2015 IL CITTADINO Lodi Ecografie del torace, il Maggiore fa scuola Codogno Casalpusterlengo In radioterapia scatta l allerta, a casa 10 pazienti Sant Angelo Lodigiano

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 9 Maggio Nuovi chirurghi in arrivo, è l annuncio del direttore

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 9 Maggio Nuovi chirurghi in arrivo, è l annuncio del direttore Pagina 1 di 5 rassegna stampa 9 Maggio 2017 IL CITTADINO Nuovi chirurghi in arrivo, è l annuncio del direttore Prevenzione dei tumori, un sabato di visite slle lesioni della pelle Lo storico barman lascia

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Febbraio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Febbraio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 8 Febbraio 2017 IL CITTADINO Il Mlfm di Lodi porta un ecografo in Ruanda Ospedale Delmati, serve un piano per far decollare la rivoluzione Lettere & opinioni Grazie a tutto

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 28 Aprile 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 28 Aprile 2016 IL CITTADINO Stop prelievi privati a casa, i più fragili senza servizio Ufficio infermieri: Garofalo subentra a Gritta Lettere & opinioni È forse questa l efficienza

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Luglio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 27 Luglio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 27 Luglio 2016 IL CITTADINO Per fine anno la macchina che analizza i micro tumori Ospedale, turn over ad handicap: rischio paralisi per i sindacati Fsi e Confsal dal prefetto

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Gennaio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 14 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi I cartelli antiburqa affissi all ingresso dell ospedale La storia di Piccioni in ebook Chirurgia vascolare, reparto innovativo Codogno Sant

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3/4/5 Dicembre Si blocca un ascensore, vigili del fuoco in ospedale (3-4/12/2016)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3/4/5 Dicembre Si blocca un ascensore, vigili del fuoco in ospedale (3-4/12/2016) Pagina 1 di 7 rassegna stampa 3/4/5 Dicembre 2016 IL CITTADINO Paura per una 38enne: è meningite (3-4/12/2016) Medico lodigiano mattatore in Rai (3-4/12/2016) Si blocca un ascensore, vigili del fuoco in

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 31 Marzo 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 31 Marzo 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 31 Marzo 2016 IL CITTADINO Lodi Ospedale sotto assedio dei ladri: rubati portafogli e Pc nei reparti Battere tutti i disturbi dell apprendimento grazie all informatica Malati

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Gennaio 2017 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 3 Gennaio 2017 IL CITTADINO Sos Delmati: nasce la commissione Medicina sportiva fa il pienone Farmacia in ospedale, rush finale IL GIORNO Emergenza personale in ospedale Sindacalisti

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Giugno 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8 Giugno 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 8 Giugno 2016 IL CITTADINO Ecografie taglia-code il sabato: le liste erano diventate lunghe Pensione, scatta l ora per i primari e i direttori Trasporti gratis a Casale con

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 21 Marzo 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Glaucoma, lotta alla malattia più silenziosa

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 21 Marzo 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Glaucoma, lotta alla malattia più silenziosa Pagina 1 di 6 rassegna stampa 21 Marzo 2017 IL CITTADINO Glaucoma, lotta alla malattia più silenziosa Smartphone agli infermieri per agevolare i soccorsi Niente ascensori, Delmati nel caos IL GIORNO Pagina

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2 Marzo 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 2 Marzo 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 2 Marzo 2017 IL CITTADINO Chirurgie, al maggiore in arrivo nuovi primari Ospedale, primo giorno per il team d emergenza Tumori, prevenzione fondamentale Incontro in municipio

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 25 Gennaio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 25 Gennaio 2017 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 25 Gennaio 2017 IL CITTADINO «Influenza, ecco la seconda ondata: ambulatori sempre super affollati» Scala interrotta, disagi in ospedale per arrivare al quarto piano Festa

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Sabato, 13 Agosto La Repubblica. Il Secolo XIX - Ed. Levante. 1 La meningite torna a colpire grave una diciasettenne genovese

RASSEGNA STAMPA. Sabato, 13 Agosto La Repubblica. Il Secolo XIX - Ed. Levante. 1 La meningite torna a colpire grave una diciasettenne genovese RASSEGNA STAMPA Sabato, 13 Agosto 2016 La Repubblica 1 La meningite torna a colpire grave una diciasettenne genovese Il Secolo XIX - Ed. Levante 1 Meningite, studentessa in rianimazione GENOVA 13.08.2016

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 17 Maggio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 17 Maggio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 17 Maggio 2017 IL CITTADINO Pronto soccorso preso d assalto, ma pochi aspettano oltre 24 ore Tante grazie al reparto di Terapia Intensiva Tante grazie al reparto Oncologia

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Novembre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 11 Novembre 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 11 Novembre 2016 IL CITTADINO Corso di laurea per gli infermieri, siamo arrivati al canto del cigno Un nucleo da 81mila euro per valutare le prestazioni Infettivi, non spostateli

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 15/16/17 Ottobre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Sclerosi multipla, le nuove terapie (17/10/2016)

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 15/16/17 Ottobre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Sclerosi multipla, le nuove terapie (17/10/2016) Pagina 1 di 5 rassegna stampa 15/16/17 Ottobre 2016 IL CITTADINO Sclerosi multipla, le nuove terapie (17/10/2016) IL GIORNO Nuove forme d assistenza per chi esce dall ospedale (16/10/2016) Pagina 2 di

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Maggio «Nessun taglio o accorpamento»: Bernocchi rassicura sull ospedale

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 3 Maggio «Nessun taglio o accorpamento»: Bernocchi rassicura sull ospedale Pagina 1 di 5 rassegna stampa 3 Maggio 2017 IL CITTADINO «Nessun taglio o accorpamento»: Bernocchi rassicura sull ospedale Il progetto del samaritano: usare i colori come una terapia IL GIORNO L arte come

Dettagli

CAMPAGNA ANTI-INFLUENZALE

CAMPAGNA ANTI-INFLUENZALE SISTEMA SANITARIO DELLA SARDEGNA CAMPAGNA ANTI-INFLUENZALE 2015-2016 Inizia il prossimo 9 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale della ASL di Carbonia-Iglesias. L'influenza ogni anno colpisce

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Dicembre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 14 Dicembre 2016 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 14 Dicembre 2016 IL CITTADINO Rivoluzione in corsia: un équipe per seguire i malati passo per passo Oltre 500 parti, scongiurato l azzeramento dell ostetricia IL GIORNO Farmacia

Dettagli

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 15 Dicembre 2015 IL CITTADINO Lodi IL GIORNO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 15 Dicembre 2015 IL CITTADINO Lodi IL GIORNO Lodi Codogno Sant Angelo Lodigiano Casalpusterlengo Pagina 1 di 6 rassegna stampa 15 Dicembre 2015 IL CITTADINO Lodi Manager sanità, indiscrezioni sui nomi Amorevoli cure prestate alla nostra Annamaria Un importante opportunità per valutare i dati Dipendenti

Dettagli

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 6 Agosto 2015 IL CITTADINO Lodi Codogno Casalpusterlengo Sant Angelo Lodigiano IL GIORNO online

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 6 Agosto 2015 IL CITTADINO Lodi Codogno Casalpusterlengo Sant Angelo Lodigiano IL GIORNO online Pagina 1 di 5 rassegna stampa 6 Agosto 2015 IL CITTADINO Lodi Ospedali, Lodi e Melegnano da soli Servizi più efficienti e meno cari Bellomo canta vittoria: «un grande successo per il territorio» Codogno

Dettagli

Il Progetto SCAP. XIV Congresso Nazionale CARD Italia "Aderenza alle terapie ed appropriatezza organizzativa nel Distretto"

Il Progetto SCAP. XIV Congresso Nazionale CARD Italia Aderenza alle terapie ed appropriatezza organizzativa nel Distretto XIV Congresso Nazionale CARD Italia "Aderenza alle terapie ed appropriatezza organizzativa nel Distretto" Il Progetto SCAP Napoli, 19-21 maggio 2016 dr. Aldo LEO Direttore Distretto Socio Sanitario Trani-Bisceglie

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 16 Giugno 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Meno donazioni, manca il sangue

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 16 Giugno 2017 IL CITTADINO IL GIORNO Meno donazioni, manca il sangue Pagina 1 di 6 rassegna stampa 16 Giugno 2017 IL CITTADINO Meno donazioni, manca il sangue Soldi in più ai rianimatori per lavorare nei festivi Hanno smantellato tre ospedali del Lodigiano Tante grazie

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 26/27/28 Luglio Lodi Ambulatori aperti la sera, progetto anche a settembre

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 26/27/28 Luglio Lodi Ambulatori aperti la sera, progetto anche a settembre Pagina 1 di 7 rassegna stampa Data 26/27/28 Luglio 2014 IL CITTADINO Lodi Ambulatori aperti la sera, progetto anche a settembre Allarme dal primario Buvoli. Pronto soccorso, va deserto il concorso per

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8/9 Dicembre 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8/9 Dicembre 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 8/9 Dicembre 2016 IL CITTADINO Meningiti e infezioni, scatta l allarme (8/12/2016) Nel laboratorio del Maggiore un argine alla malattia (8/12/2016) Esami mancati, si corre

Dettagli

dott. Sara La Malfa Psicologa Psicoterapeuta Liceo Leonardo e 21 aprile 2016

dott. Sara La Malfa Psicologa Psicoterapeuta Liceo Leonardo e 21 aprile 2016 dott. Sara La Malfa Psicologa Psicoterapeuta sara.lamalfa@unicatt.it Liceo Leonardo - 1 14 e 21 aprile 2016 Perché il liceo ti prepara all Università e da grande mi piacerebbe fare un lavoro stabile dove

Dettagli

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 30 Novembre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Droghe via web, il nemico invisibile

rassegna stampa MODULO RASSEGNA STAMPA 30 Novembre 2016 IL CITTADINO IL GIORNO Droghe via web, il nemico invisibile Pagina 1 di 5 rassegna stampa 30 Novembre 2016 IL CITTADINO Droghe via web, il nemico invisibile Mercatini di Natale per i bimbi in corsia IL GIORNO Dopo 80 anni le suore lasciano l ospedale Pagina 2 di

Dettagli

Quel freddo giorno SVENTARE L ATTACCO DELLE PATOLOGIE INVERNALI.

Quel freddo giorno SVENTARE L ATTACCO DELLE PATOLOGIE INVERNALI. Quel freddo giorno SVENTARE L ATTACCO DELLE PATOLOGIE INVERNALI www.zentiva.it www.teamsalute.it Cap.1 MAI SCOPRIRSI TROPPO! IL TRATTO DA PERCORRERE ERA LUNGO E IO SAREI STATO TROPPO SCOPERTO: COME AVREI

Dettagli

SALUTE SALUTE SESSUALE E RIPRODUTTIVA AFFETTIVITÀ

SALUTE SALUTE SESSUALE E RIPRODUTTIVA AFFETTIVITÀ SALUTE SALUTE SESSUALE E RIPRODUTTIVA AFFETTIVITÀ CONOSCIAMO IL NOSTRO CORPO? COSA SIGNIFICA SALUTE? DOVE CI FA MALE PIU SPESSO? DOVE ANDIAMO, DA CHI ANDIAMO QUANDO STIAMO MALE? COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Dettagli

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 6 Ottobre 2015 IL CITTADINO Lodi Arriva ubriaco al pronto soccorso e prende a pugni i poliziotti: 4 mesi

rassegna stampa RASSEGNA STAMPA 6 Ottobre 2015 IL CITTADINO Lodi Arriva ubriaco al pronto soccorso e prende a pugni i poliziotti: 4 mesi Pagina 1 di 5 rassegna stampa 6 Ottobre 2015 IL CITTADINO Ospedale, il problema delle fughe va affrontato Arriva ubriaco al pronto soccorso e prende a pugni i poliziotti: 4 mesi Lettere & opinioni Ecco

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 30 Giugno Lodi Seicento iscritti e quindici posti: in coda per lavorare all ospedale

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 30 Giugno Lodi Seicento iscritti e quindici posti: in coda per lavorare all ospedale Pagina 1 di 8 rassegna stampa 30 Giugno 2015 IL CITTADINO Lodi Seicento iscritti e quindici posti: in coda per lavorare all ospedale Sanità, Lodi con l Asl di Melegnano: è polemica Cavenago, serata sulla

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 20 Febbraio 2015 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 20 Febbraio 2015 IL CITTADINO Lodi Senzatetto in corsia: il caso ospedale approda al Pirellone Massaggiatore salvavita a bordo dell automedica Codogno Casalpusterlengo Sant

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 31 Maggio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 31 Maggio 2016 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 31 Maggio 2016 IL CITTADINO Bomba d acqua sulla città: allagati l ospedale, la Pascoli e il tribunale Ospedali, bilancio da 194 milioni ma la Regione ne ha messi 30 IL GIORNO

Dettagli

I bisogni che le donne vittime di violenza esprimono ai Servizi sociali e sanitari

I bisogni che le donne vittime di violenza esprimono ai Servizi sociali e sanitari Come accogliere le donne vittime di violenza? I bisogni che le donne vittime di violenza esprimono ai Servizi sociali e sanitari Alessandra Campani Coordinamento regionale dei Centri antiviolenza Bologna,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12 Marzo 2015 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 12 Marzo 2015 IL CITTADINO Lodi Malattie del rene, esami gratis: gli specialisti scendono in piazza Scala mobile, un nuovo stop: lunghe code sugli ascensori Via la Tac di

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19 Aprile 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 19 Aprile 2016 Pagina 1 di 7 rassegna stampa 19 Aprile 2016 IL CITTADINO Lodi Allarme infezioni in ospedale: la ricetta lodigiana è efficace Oncologia, parenti in corsia Lettere & opinioni Annalisa Barbieri è stata curata

Dettagli

ADI : assistenza domiciliare integrata

ADI : assistenza domiciliare integrata ADI : assistenza domiciliare integrata Esperienze di 25 anni di attività, 6 anni di attività ADI minori Maurizio Marzegalli, Angelo Mainini ADI : da semplici prestazioni a servizio a malati complessi e

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 17 Luglio Il ritorno di medicina sportiva all ospedale: presentata la prima bozza di convenzione

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 17 Luglio Il ritorno di medicina sportiva all ospedale: presentata la prima bozza di convenzione Pagina 1 di 6 rassegna stampa 17 Luglio 2015 IL CITTADINO Lodi Ospedale, ecco quanto si aspetta per una visita Codogno Casalpusterlengo Il ritorno di medicina sportiva all ospedale: presentata la prima

Dettagli

8 Corso GASPI. Reparti in cui è attiva la CRI al Meyer. Pietro De Carlo Croce Rossa Italiana Comitato locale Firenze Referente per il Meyer

8 Corso GASPI. Reparti in cui è attiva la CRI al Meyer. Pietro De Carlo Croce Rossa Italiana Comitato locale Firenze Referente per il Meyer 8 Corso GASPI 13 novembre 2013 Reparti in cui è attiva la CRI al Meyer Pietro De Carlo Croce Rossa Italiana Comitato locale Firenze Referente per il Meyer Dove siamo? PS - DEA (Dipartimento emergenza

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 3 Ottobre Basta straordinari selvaggi in corsia. Per gli infermieri un mese di sciopero

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. Data 3 Ottobre Basta straordinari selvaggi in corsia. Per gli infermieri un mese di sciopero Pagina 1 di 6 rassegna stampa Data 3 Ottobre 2014 IL CITTADINO Lodi L ospedale si attrezza per affrontare Ebola Basta straordinari selvaggi in corsia. Per gli infermieri un mese di sciopero Contro i mendicanti

Dettagli

Parole del Santo Padre ai bambini che partecipano all iniziativa Il Treno dei Bambini promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura

Parole del Santo Padre ai bambini che partecipano all iniziativa Il Treno dei Bambini promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura N. 0385 Sabato 03.06.2017 Parole del Santo Padre ai bambini che partecipano all iniziativa Il Treno dei Bambini promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura Alle ore 12 di oggi, nell Atrio dell Aula

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 15/16/17 Agosto Concorsone per gli infermieri: più di 2mila al PalaCastellotti (15/08/2015)

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 15/16/17 Agosto Concorsone per gli infermieri: più di 2mila al PalaCastellotti (15/08/2015) Pagina 1 di 6 rassegna stampa 15/16/17 Agosto 2015 IL CITTADINO Lodi Concorsone per gli infermieri: più di 2mila al PalaCastellotti (15/08/2015) Lettere & opinioni Soddisfatti per gli importanti passi

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA A cura di Agenzia Comunicatio MARTEDÌ 16 GENNAIO 2018 13.26.23 Influenza, allarme medici: +18% di accessi al pronto soccorso, pochi. E' caos Influenza, allarme medici: +18% di accessi

Dettagli

Conoscere bene il Pronto Soccorso (Per andarci solo quando serve davvero)

Conoscere bene il Pronto Soccorso (Per andarci solo quando serve davvero) 1 / 5 Edizione Digitale Abbonamenti Necrologie Concorsi EcoStore Accedi Registrati Cerca MENU HOME / BERGAMO CITTÀ / CONOSCERE BENE IL PRONTO SOCCORSO (PER ANDARCI SOLO QUANDO SERVE DAVVERO) Venerdì 12

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Laura Angela Malgrati Indirizzo Via Cesare Cantù n 4 Monza Telefono 039 321021 Fax 02 55036542 E-mail laura.malgrati@unimi.it

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Febbraio 2017

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 10 Febbraio 2017 Pagina 1 di 5 rassegna stampa 10 Febbraio 2017 IL CITTADINO Non aveva riconosciuto un tumore : a processo l ex primario di radiologia La nuova farmacia nell ospedale pronta ad aprire dopo l ispezione Lettere

Dettagli

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI Sede: 26900 Lodi Via Fissiraga, 15 C.F. e Partita I.V.A. 09322180960 PROPOSTA DI DELIBERAZIONE USC/USS/Servizio proponente Gestione Formazione e Sviluppo Risorse

Dettagli

Il giornalino del Club 16:00

Il giornalino del Club 16:00 PUZZLE Il giornalino del Club 16:00 Luglio 2015 Sommario Raccolta ciliegie Pag. 2 Giornata in piscina in autonomia Pag. 2 Uscita di due giorni a Cavallino Pag. 3 Cercando il fresco a Lavarone Pag. 4 Inaugurazione

Dettagli

C.D.A. legatoria sociale, boom di fatturato e lavoratori Martedì 17 Luglio :45

C.D.A. legatoria sociale, boom di fatturato e lavoratori Martedì 17 Luglio :45 Bilancio in rosso, anzi in profondo rosso, tre anni fa. Poi la svolta. Da una perdita di quasi 60mila euro a 29mila euro di utili l anno scorso e di 35mila l anno prima. E il 2012 che a giugno ha eguagliato

Dettagli

Dott Francesca Avogadro

Dott Francesca Avogadro Dott Francesca Avogadro Indirizzo: Salerano sul Lambro Via Vittorio Veneto, 73 presso poliambulatori Telefono: 3315996101 per visite domiciliari tel al n. 3315996101 entro le ore 10 Lunedì dalle 16 alle

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 1 Luglio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 1 Luglio 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 1 Luglio 2016 IL CITTADINO In arrivo liste d attesa uniche per assistere i pazienti terminali Nell ex Asl: «la mensa riapre a settembre» All ospedale di Lodi medici e infermieri

Dettagli

DAY HOSPITAL/6: viaggio nel reparto di Oncologia Medica 1

DAY HOSPITAL/6: viaggio nel reparto di Oncologia Medica 1 DAY HOSPITAL/6: viaggio nel reparto di Oncologia Medica 1 LECCO È venerdì e come ogni settimana torna l appuntamento con il mondo della sanità e, in particolare, con l Ospedale Manzoni di Lecco, che anche

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 9/10/11 Gennaio 2016

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 9/10/11 Gennaio 2016 Pagina 1 di 8 rassegna stampa 9/10/11 Gennaio 2016 IL CITTADINO Lodi Spariscono le corone del rosario dalle mani della statua di Maria (09/01/2016) È ancora in gravi condizioni l uomo colpito da meningite

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI Sede: 26900 Lodi Via Fissiraga, 15 C.F. - P.I. n. 03426440966 PROPOSTA DI DELIBERAZIONE Servizio/U.O. proponente A.O. Gestione Formazione e Sviluppo Numero repertorio

Dettagli

La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO

La Santa Sede INIZIATIVA IL TRENO DEI BAMBINI PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO Atrio dell'aula Paolo VI Sabato, 3 giugno 2017 [Multimedia] Ragazzi e ragazze,

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8/9/10 Luglio I convegni dell ospedale ospitati in centro padana (08/07/2017)

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 8/9/10 Luglio I convegni dell ospedale ospitati in centro padana (08/07/2017) Pagina 1 di 5 rassegna stampa 8/9/10 Luglio 2017 IL CITTADINO In ospedale ascensori ancora non agibili (08/07/2017) I convegni dell ospedale ospitati in centro padana (08/07/2017) IL GIORNO Accordo Bcc

Dettagli

ALBINISMO: UNA DIVERSITÀ

ALBINISMO: UNA DIVERSITÀ IV Convegno Nazionale CHE SI RACCONTAA Caltanissetta 26 aprile 2013 Centro Polivalente Michele Abbate Via E Vassallo ADOZIONE IN BIANCO Dr.ssa Alba Luisa Solinas e Dr. Paolo Sailis " CHE SI RACCONTA" Un

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4/5/6/7 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4/5/6/7 Aprile 2015 Pagina 1 di 6 rassegna stampa 4/5/6/7 Aprile 2015 IL CITTADINO Lodi In ospedale cantieri avanti tutta (04/04/2015) Foroni respinge il matrimonio con pavia: «lodi autonoma» (04/04/2015) Lettere & opinioni

Dettagli

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4 Gennaio Con cinderella una sorpresa ai piccoli pazienti di pediatria

MODULO RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 4 Gennaio Con cinderella una sorpresa ai piccoli pazienti di pediatria Pagina 1 di 5 rassegna stampa 4 Gennaio 2017 IL CITTADINO Allarme meningite, corsa al vaccino Con cinderella una sorpresa ai piccoli pazienti di pediatria Pronto soccorso senza infermieri, il sindacato

Dettagli