Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi."

Transcript

1 D I G I A L 3 L i g h t i ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand D I G I A L 3 L i g h t dp una semplice impstazine funzina cn SKY e cn i decder digitali terrestri MHP. Inltre, quest telecmand universale grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 3 telecmandi di qualsiasi marca per - SA - ER (Digitale errestre). La sua frma ergnmica e il crp in mrbida gmma favriscn la presa e prteggn il telecmand da urti e cadute. Grazie al tast LIGH, la tastiera si illumina, cnsentend l utilizz del telecmand anche al bui. Cnservate il Librett Istruzini e il Librett dei Cdici nel cas in cui dveste avere necessità di cnsultarli in futur. Per chi ha internet, cllegandsi al sit è ancr più facile e velce trvare il cdice cn cui prgrammare il telecmand e scprire, grazie alla guida n-line, tutte le ptenzialità che ffre il DIGIAL 3 Light. UILIZZO ASI E FUNZIONI Le funzini dei tasti stt descritti sn dispnibili a patt che l sian sul vstr apparecchi. asti per selezinare l apparecchi che si vule cmandare. Si illuminan gni vlta che si invia un cmand all apparecchi selezinat Interrmpe e ripristina l audi Funzini di fastext, PR ppure per selezinare dei sttmenù tramite i clri Per cntrllare il vlume dell audi +/ Per muversi all intern del MENU ppure per access al cntrll LUMINOSIÀ e COLORE ON/OFF per accendere e spegnere l apparecchi che si sta cmandand asti di cntrll ELEIDEO Funzini dei digitali terrestri e satellitari Area specifica per SE OP BOX Per selezinare il prgramma successiv P+ precedente P- Per cnfermare una scelta astiera numerica asti di persnalizzazine utente dve è pssibile memrizzare e quindi accedere direttamente a cmandi addizinali Crp in gmma antiurt Per selezinare un terminale di entrata estern Funzini sempre attive ast LIGH per illuminare la tastiera PREDISPOSIZIONE PER L USO Prima di iniziare la prgrammazine del telecmand leggete attentamente le istruzini!

2 COSA FA IL DIGIAL 3 LIGH Le funzini del telecmand riginale SKY e dei decder MHP sn immediatamente ricnscibili sulla mascherina nella parte alta del telecmand tramite i simbli in bianc. Queste funzini si attivan prgrammand i tasti SA e ER cn un dei cdici stt elencati crrispndenti alla marca e al mdell del vstr apparecchi. Per la prgrammazine seguite la prcedura indicata nel paragraf B partend dal punt 3. I tasti - SA - ER sn da prgrammare secnd le vstre esigenze seguend i mdi di prgrammazine A, B ppure C di seguit descritti. SKY (SkyBx Italia) SKY (mysky SA functin) SKY (mysky PR functin) SKY HD ACCESS MEDIA ADB , 2005, 2013 AMSRAD AURIGA CANAL CANALSA DIGIQUES DIPRO , 2005 ECHOSAR , 2004 Cdici per SKY e Digitale errestre MHP FAIRMAE FRACARRO FUBA , 2002 GOLD OP HOMECAS HUMAX I-NOKIA KAHREIN LENOIR MERONIC MOOROLA NOKIA NORDMENDE PHILIPS , 2015 PMB SAGEM SAMSUNG SA SIEMENS SRONG , 2005 SUN MOONSAR ELESYSEM..2000, 2001, 2002 HOMSON WINBOX WORLDSA ZODIAC NOA: Chi ha mysky deve memrizzare cn il cdice 3003 il digitale satellitare sul tast SA e cn il cdice 5002 le funzini PR sul tast ER. INSERIMENO DELLE BAERIE Prima di utilizzare il telecmand, inserite le batterie e prgrammatel. Il telecmand necessita di 2 batterie nuve AA/LR06. Inseritele cme illustrat: Sstituite le batterie se durante l utilizz del telecmand l indicatre lumins inizia a lampeggiare. Le batterie stann per esaurirsi. Nel cas in cui dveste riprgrammare il telecmand è utile aver anntat i cdici relativi ai vstri apparecchi sull etichetta adesiva all intern del cperchi batterie. Quest telecmand è dtat di memria permanente, nn perde l impstazine dei cdici né delle funzini anche se rimane senza batterie. Per prgrammare il telecmand D I G I A L 3 L i g h t seguite quant indicat nel paragraf A ppure B ppure C A PROGRAMMAZIONE DEL ELECOMANDO RAMIE RICERCA PER MARCA Cnsultand il nstr sit è pssibile prgrammare il telecmand nel md più facile e rapid. Avvertenza: prgrammate un apparecchi per vlta! 1. Accendete l apparecchi da prgrammare: - se SA ER selezinate un prgramma.

3 2. Cercate sul librett dei cdici la marca dell apparecchi che vlete cmandare e anntate il cdice crrispndente indicat a lat (es. PHILIPS 0025) quell della marca a cui vi rimanda la freccia. PHILIPS 0025 PHONOLA PHILIPS 3. Premete per 5 secndi il tast di selezine crrispndente all apparecchi di cui si vule cercare il cdice. 4. Al rilasci, il tast selezinat inizia a lampeggiare. Inserite il cdice della marca precedentemente identificat (es. 0025). Il tast di selezine inizia a lampeggiare più velcemente indicand che il telecmand è prnt per la ricerca Puntate il telecmand vers l apparecchi. Premete e rilasciate lentamente e più vlte il tast ON/OFF fermandvi quand l apparecchi rispnde crrettamente al cmand inviat. 6. Quand l apparecchi rispnde crrettamente premete il tast OK per cnfermare la scelta. re lampeggi indican che l perazine di ricerca si è cnclusa nel md giust. ERIFICA Cntrllate che anche qualche altr tast, crrispndente a quell del vstr telecmand riginale, funzini crrettamente. Se i cmandi agiscn parzialmente in md anmal è mlt prbabile che il cdice trvat nn sia quell giust, ma di un telecmand simile. In quest cas ripetete la prcedura di ricerca partend dal punt 3, inserend il cdice precedentemente usat (es. 0025). Per cnscere ed anntare il cdice memrizzat tramite la ricerca, seguite quant descritt nel paragraf ISUALIZZAZIONE DEL CODICE IN USO. NOA: L INDICAORE LUMINOSO SMEE DI LAMPEGGIARE. Il telecmand esce dal md prgrammazine e l indicatre lumins smette di lampeggiare: se per 14 secndi nn si preme nessun tast se si inserisce un cdice marca nn valid se inavvertitamente si preme un tast divers da ON/OFF se la lista dei cdici da ricercare è terminata. In quest cas, ripartite dal punt 3 passate al md di prgrammazine C. B INSERIMENO DIREO DEL CODICE Cnsultand il nstr sit è pssibile prgrammare il telecmand nel md più facile e rapid. Avvertenza: prgrammate un apparecchi per vlta! 1. Accendete l apparecchi da prgrammare: - se SA ER selezinate un prgramma. 2. Cercate sul librett dei cdici la marca dell apparecchi che vlete cmandare e anntate il prim cdice della lista (es. Philips SA 3000). PHILIPS

4 3. Premete per 5 secndi il tast di selezine crrispndente all apparecchi di cui si vule inserire il cdice. 4. Al rilasci, il tast selezinat inizia a lampeggiare. Inserite il cdice precedentemente identificat (es. 1000). re lampeggi indican che il cdice è stat memrizzat nel md giust. Se csì nn fsse ripetete la prcedura d inseriment cdice partend dal punt ERIFICA Cntrllate che anche qualche altr tast, crrispndente a quell del vstr telecmand riginale, funzini crrettamente. Se i cmandi agiscn parzialmente in md anmal è mlt prbabile che il cdice trvat nn sia quell giust. In quest cas ripetete la prcedura partend dal punt 3 utilizzand però il CODICE SUCCESSIO a quell precedentemente inserit (es. Philips 1006 SA 3001). Ricrdate di anntare i cdici usati per la prgrammazine del telecmand sull etichetta adesiva all intern del cperchi batterie per un eventuale facile e velce riprgrammazine. NOA: L INDICAORE LUMINOSO SMEE DI LAMPEGGIARE. Il telecmand esce dal md prgrammazine e l indicatre lumins smette di lampeggiare: se per 14 secndi nn si preme nessun tast se si inserisce un cdice nn valid se si premn inavvertitamente i tasti sbagliati. C PROGRAMMAZIONE DEL ELECOMANDO RAMIE RICERCA GLOBALE Questa perazine può richiedere alcune decine di minuti e va seguita se nn siete riusciti a prgrammare il telecmand cn gli altri metdi descritti. Cnsultand il nstr sit è pssibile prgrammare il telecmand nel md più facile e rapid. Avvertenza: prgrammate un apparecchi per vlta! 1. Accendete l apparecchi da prgrammare: - se SA ER selezinate un prgramma 2. Premete per 5 secndi il tast di selezine crrispndente all apparecchi che vlete cmandare. 3. Al rilasci, il tast selezinat inizia a lampeggiare. Inserite il cdice 0000, il tast di selezine inizia a lampeggiare più velcemente indicand che il telecmand è prnt per la ricerca Puntate il telecmand vers l apparecchi. Premete e rilasciate lentamente e più vlte il tast ON/OFF fermandvi quand l apparecchi rispnde crrettamente al cmand inviat. 5. Quand l apparecchi rispnde crrettamente premete il tast OK per cnfermare la scelta. re lampeggi indican che l perazine di ricerca si è cnclusa nel md giust.

5 ERIFICA Cntrllate che anche qualche altr tast, crrispndente a quell del vstr telecmand riginale, funzini crrettamente. Se i cmandi agiscn parzialmente in md anmal è mlt prbabile che il cdice trvat nn sia quell giust, ma di un telecmand simile. In quest cas ripetete la prcedura di ricerca partend dal punt 2. Per cnscere ed anntare il cdice memrizzat tramite la ricerca, seguite quant descritt nel paragraf ISUALIZZAZIONE DEL CODICE IN USO. NOA: L INDICAORE LUMINOSO SMEE DI LAMPEGGIARE. Il telecmand esce dal md prgrammazine e l indicatre lumins smette di lampeggiare: se per 14 secndi nn si preme nessun tast se inavvertitamente si preme un tast divers da ON/OFF se la lista dei cdici da ricercare è terminata. In quest cas, ripartite dal punt 2 cnsultate il nstr sit internet ISUALIZZAZIONE DEL CODICE IN USO Per cnscere il cdice del vstr telecmand seguite questa prcedura: 1. Premete per 5 secndi il tast di selezine di cui desiderate cnscere il cdice. 2. Al rilasci, il tast selezinat inizia a lampeggiare; premete e rilasciate entr 8 secndi il tast 1-/ Dp una pausa di pchi secndi, l indicatre lumins prduce 4 serie di lampeggi, intervallati tra lr, crrispndenti al cdice che state cercand. Cntate il numer di lampeggi, ad gni serie di lampeggi crrispnde una cifra del cdice. A 10 lampeggi crrispnde l Prendete nta del cdice csì trvat sull etichetta adesiva all intern del cperchi batterie per un eventuale facile e velce riprgrammazine.... = 1... = 3 = 0... = 6 Cdice ttenut = 1306 NOA: questa perazine nn si può interrmpere, nn è pertant pssibile usare il telecmand fin alla fine delle 4 sequenze di lampeggi. COME ELECOMANDARE PIÙ APPARECCHI DELLO SESSO IPO In aggiunta a quant dett ptete anche assciare ai tasti di selezine apparecchi diversi da quelli indicati, ad esempi, utilizzare il tast SA per cmandare la. In quest md ptete ttenere tutte le cmbinazini pssibili a secnda delle vstre esigenze, ccrre sl prgrammare il telecmand utilizzand la prcedura B inseriment dirett del cdice. Per cnscere il cdice dell apparecchi nel cas in cui aveste utilizzat la prcedura A C prcedete cme decritt nel paragraf ISUALIZZAZIONE DEL CODICE IN USO. FUNZIONE LIGH: Accensine della tastiera del telecmand Premend il tast LIGH si illumina immediatamente la tastiera del telecmand. Questa funzine è mlt utile per individuare al bui quale tast premere per ttenere la funzine desiderata. La luce si spegne dp circa 10 secndi di inutilizz del telecmand ppure premend nuvamente il tast LIGH.

6 FUNZIONI SEMPRE AIE Le funzini cme: OLUME + / OLUME / MUE e A sn sempre dispnibili indipendentemente dall apparecchi che state usand. COME AIARE I COMANDI ADDIZIONALI CHE NON COMPAIONO SULLA ASIERA Pur nn essend indicat sulla tastiera, alcuni tasti sn in grad di trasmettere cmandi addizinali. Cercateli sul vstr telecmand D I G I A L 3 L i g h t premend i tasti un ad un per trvare eventuali altri cmandi di vstr interesse. In particlare, le funzini addizinali di us più frequente quali NORMALIZZAZIONE, COLORE e LUMINOSIÀ si pssn trvatre sui seguenti tasti: Nrmalizzazine: Luminsità (+): Luminsità (-): Clre (+): Clre (-): ppure ppure ppure ppure Le funzini PR (Persnal ide Recrding), presenti su alcuni speciali decder cn capacità di registrazine, sn abbinate ai seguenti tasti: PR Recrd ( ): PR Pause ( ): PR Stp ( ): PR Play ( ): PR Rewind ( ): PR Fast Frward ( ): Per le funzini men utilizzate cercate i cmandi addizinali su internet cnsultand il nstr sit Cn la guida n-line ltre a trvare facilmente il cdice cn cui prgrammare il vstr telecmand, trverete la crrispndenza tra i cmandi addizinali di vstr interesse e i tasti del telecmand D I G I A L 3 L i g h t. Ptete memrizzare i cmandi addizinali sui tasti funzine F1 - F2 - F3 - F4.

7 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI PROBLEMA L apparecchi nn rispnde e i tasti di selezine - SA - ER nn si illuminan quand si preme un tast. L apparecchi nn rispnde ma i tasti di selezine si illuminan. I tasti di selezine lampeggian. Il telecmand nn esegue crrettamente tutti i cmandi. La marca del vstr apparecchi nn è cmpresa nel Librett dei Cdici. SOLUZIONE Prvate qualche altr tast di us frequente, se il prblema persiste, cntrllate che le batterie sian inserite crrettamente, altrimenti, sstituite le batterie cn 2 batterie nuve da 1.5 tip AA/LR06. Accertatevi che le batterie sian nuve e che il telecmand sia puntat vers l apparecchi senza che ci sian stacli di mezz. Eventualmente reimpstate il cdice del telecmand, ripetend la prcedura di prgrammazine A B C. Sstituite le batterie, stann per esaurirsi. Frse state usand il cdice sbagliat. Reimpstate il telecmand ripetend la prcedura di prgrammazine A B C. Impstate il telecmand seguend la prcedura di prgrammazine tramite ricerca glbale C cnsultate la guida n-line su per ricercare il cdice cn cui prgrammare il vstr telecmand. INFO-LINE Se avete dmande riguardanti il nuv telecmand D I G I A L 3 L i g h t : leggete attentamente il presente Librett Istruzini che vi cnsentirà di trvare una rispsta alla maggir parte delle vstre dmande cnsultate il nstr sit Internet dve trverete tutte le rispste di cui avete bisgn nel md più facile e rapid. Per gni evenienza cmunque ptete chiamare il nstr CALL CENER, assistenza telefnica clienti, al numer 02/ Prima di mettervi in cntatt cn ni, per facilitare e velcizzare le nstre perazini di assistenza, è imprtante che cmpiliate la tabella sttstante cn le infrmazini riguardanti i vstri apparecchi. Abbiam bisgn di sapere quant segue: Mdell di telecmand Melicni: D I G I A L 3 L i g h t Marca apparecchi ip Mdell Md. telecmand riginale Cdice DIGIAL 3 Light es: HOMSON 25DU78M RC GARANZIA 2 anni imbr del rivenditre La garanzia decade se il prdtt viene manmess usat imprpriamente. ip di telecmand GumBdy Light Mdell telecmand DIGIAL 3 Light Data di acquist / / Il simbl del cassnett barrat riprtat sull apparecchiatura indica che il prdtt alla fine della prpria vita utile deve essere racclt separatamente dagli altri rifiuti. L utente dvrà, pertant, cnferire l apparecchiatura giunta a fine vita agli idnei centri di racclta differenziata dei rifiuti elettrnici ed elettrtecnici, ppure ricnsegnarla al rivenditre al mment dell acquist di una nuva apparecchiatura di tip equivalente, in ragine di un a un. L adeguata racclta differenziata per l avvi successiv dell apparecchiatura dismessa al riciclaggi, al trattament e all smaltiment ambientale cmpatibile cntribuisce ad evitare pssibili effetti negativi sull ambiente e sulla salute e favrisce il ricicl dei materiali di cui è cmpsta l apparecchiatura. L smaltiment abusiv del prdtt da parte dell utente cmprta l applicazine delle sanzini di cui al dlgs. n. 22/1997 (articl 50 e seguenti del dlgs. n. 22/1997).

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. IT DIGITAL 2 SMART Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand Digital 2 Smart grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi della quasi

Dettagli

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Md d impieg CONTROL 5-500 PLUS Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand CONTROL 5-500 PLUS grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 5 telecmandi

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Pratic 2 è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi per TV - STB (decder satellitare Digitale

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. I UNIVERSAL 5-500 Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Il telecomando UNIVERSAL 5-500 grazie alla sua ampia banca dati e multifunzionalità è ideale per sostituire fino a 5 telecomandi

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. I FACILE SMART Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Il telecomando di ricambio FACILE SMART è stato studiato per comandare un televisore. Grazie alla sua ampia banca dati e multifunzionalità

Dettagli

web Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

web Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. IT I web Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Facile 3 web è ideale per sstituire fin a 3 telecmandi per TV - SAT (decder satellitare)

Dettagli

UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Questo telecomando universale semplificato possiede le principali funzioni della maggior parte dei telecomandi TV delle marche

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. D I G I T A L 6 L i g h t Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Il telecomando D I G I T A L 6 L i g h t dopo una semplice impostazione funziona con SKY e con i decoder digitali terrestri

Dettagli

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Il telecomando di ricambio PERSONAL sostituisce integralmente il telecomando TV della marca prescelta inoltre comanda le 7 funzioni principali

Dettagli

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Il telecomando di ricambio TOPTEL TV possiede tutte le principali funzioni dei telecomandi TV di tutte le marche elencate

Dettagli

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Questo telecomando universale sostituisce in tutte le principali funzioni 4 telecomandi - - - di tutte le marche elencate

Dettagli

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Questo telecomando universale sostituisce in tutte le principali funzioni 2 telecomandi e di tutte le marche elencate sul

Dettagli

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Questo telecomando universale sostituisce in tutte le principali funzioni 4 telecomandi - - - di tutte le marche elencate

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando CME.

Grazie per aver scelto un telecomando CME. IT I Digital Grazie per aver scelto un telecomando CME. Conservare il presente libretto per future consultazioni. Il telecomando Control 5 digital è ideale per sostituire fino a 5 telecomandi per TV -

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Conservare il presente libretto per future consultazioni. Il telecomando Pratico 2 è ideale per sostituire fino a 2 telecomandi per TV - STB (Decoder Satellitare

Dettagli

TABELLA DI RIFERIMENTO PER RICERCA MANUALE DEL CODICE

TABELLA DI RIFERIMENTO PER RICERCA MANUALE DEL CODICE TABELLA DI RIFERIMENTO PER RICERCA MANUALE DEL CODICE TASTO TV TER SAT SAMSUNG ADB/I-CAN SKY LG TELESYSTEM TELESYSTEM SONY SAMSUNG SAMSUNG PANASONIC METRONIC METRONIC SHARP DIGIQUEST DIGIQUEST PHILIPS

Dettagli

Sommario. 1 Interoperabilità...1

Sommario. 1 Interoperabilità...1 Smmari 1 Interperabilità...1 1.1 Generalità...1 1.2 Cnfigurazine sistema...1 1.2.1 Sistema e anagrafiche... 1 1.2.2 Sequenze... 3 1.3 Mdalità perative...8 1.3.1 Ricezine messaggi... 8 1.3.2 Invi tramite

Dettagli

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego CONTROL TV 100 Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Il telecomando di ricambio CONTROL TV 100 è stato studiato per comandare un televisore. Grazie alla sua ampia banca

Dettagli

Nel presente manuale, ogni messaggio alfanumerico del display è segnalato dall'utilizzo di un indicatore particolare:

Nel presente manuale, ogni messaggio alfanumerico del display è segnalato dall'utilizzo di un indicatore particolare: IL VOSTRO M850 Nel presente manuale, gni messaggi alfanumeric del display è segnalat dall'utilizz di un indicatre particlare: significa «Sganciare» significa «Riagganciare» Indica un passaggi, quand ci

Dettagli

Alcatel First Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel First Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel First Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Vi dispnete di un apparecchi digitale Alcatel First Reflexes. Quest apparecchi, di us semplicissim,

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Conservare il presente libretto per future consultazioni. Il telecomando Pratico For MEDIASET PREMIUM è ideale per sostituire il telecomando originale dei

Dettagli

https://it.travelportservices.com/extranet/ Internet Explorer

https://it.travelportservices.com/extranet/ Internet Explorer https://it.travelprtservices.cm/extranet/ Internet Explrer Clicca in crrispndenza della dmanda Nn sei ancra registrat? Cmpila il mdul di Registrazine cn le infrmazini richieste. Guarda la schermata sttstante

Dettagli

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Easy Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Vi dispnete di un apparecchi digitale Alcatel Easy Reflexes. Il su display, le sue funzini e

Dettagli

SENIOR 2 RC TELECOMANDO UNIVERSALE. IT Istruzioni d uso

SENIOR 2 RC TELECOMANDO UNIVERSALE. IT Istruzioni d uso SENIOR 2 RC TELECOMANDO UNIVERSALE IT Istruzioni d uso TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE DEL CODICE TASTO TV SAMSUNG LG SONY PANASONIC SHARP PHILIPS TELEFUNKEN MIVAR/UNITED TOSHIBA STB ADB/I-CAN

Dettagli

PRATICO RC DIGITAL FOR SKY TELECOMANDO UNIVERSALE PER SKY. IT Istruzioni d uso

PRATICO RC DIGITAL FOR SKY TELECOMANDO UNIVERSALE PER SKY. IT Istruzioni d uso PRATICO RC DIGITAL FOR SKY TELECOMANDO UNIVERSALE PER SKY IT Istruzioni d uso TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE DEL CODICE TASTO TV TER / SAT DVD / PVR 1 SAMSUNG ADB I.CAN / SKY MAJESTIC /

Dettagli

Alcatel Premium Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Premium Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Premium Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Vi dispnete di un apparecchi digitale Alcatel Premium Reflexes. Una tastiera alfanumerica,

Dettagli

Manuale del Stroboscopio PCE-OM 15

Manuale del Stroboscopio PCE-OM 15 www.pce-italia.it Manuale del Strbscpi PCE-OM 15 Via Pesciatina 878 Interir 6 55010 Gragnan Capannri Lucca - Italia Tel.: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 inf@pce-italia.it www.pce-italia.it Cntenut

Dettagli

COSA FA IL TOPTEL SAT UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

COSA FA IL TOPTEL SAT UTILIZZO TASTI E FUNZIONI Modo d impiego Questo telecomando universale è pronto per funzionare con SKY. Inoltre, sostituisce in tutte le principali funzioni 2 telecomandi, e, di tutte le marche elencate sul retro della confezione.

Dettagli

Pulsante di controllo veneziana, Pulsante di controllo veneziana con valutazione

Pulsante di controllo veneziana, Pulsante di controllo veneziana con valutazione Sistema di cntrll veneziane Pulsante di cntrll veneziana, Pulsante di cntrll veneziana cn valutazine sensre Pulsante di cntrll veneziana N. rd. : 2328.. Pulsante di cntrll veneziana cn valutazine sensre

Dettagli

Telecomando MELICONI PRATICO 2 Light TASTO BUTTON TV TER / SAT TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE 0 ALTRE MARCHE OTHER BRANDS

Telecomando MELICONI PRATICO 2 Light TASTO BUTTON TV TER / SAT TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE 0 ALTRE MARCHE OTHER BRANDS Telecomando MELICONI PRATICO 2 Light TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE TASTO BUTTON TV TER / SAT 1 SAMSUNG ADB I.CAN / SKY 2 LG TELESYSTEM 3 SONY SAMSUNG 4 PANASONIC METRONIC 5 SHARP DIGIQUEST

Dettagli

UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

UTILIZZO TASTI E FUNZIONI U N I V E R S A L 3 Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Questo telecomando universale sostituisce in tutte le principali funzioni 3 telecomandi, - videoregistratore - o ricevitore

Dettagli

JEmeLogHQB. Installazione. Requisiti di sistema. è possibile copiare e far funzionare il tutto anche da chiave USB.

JEmeLogHQB. Installazione. Requisiti di sistema. è possibile copiare e far funzionare il tutto anche da chiave USB. JEmeLgHQB Installazine Requisiti di sistema Sistema perativ: W-XP / W7 / W8 / W8.1 / W10 Ubuntu 14.04 superire OS Mac (sperimentale ) NB: sn stati fatti dei test di funzinament su sistema OS cn risultati

Dettagli

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012 ITlS AT cmmands server 1 Smmari Descrizine... 3 Funzinament... 3 Esempi... 6 2 Descrizine Il cmpnente ITlS AtServer presente nel namespace ITlS.Cmpnents.Netwrk.Mdem cnsente di inviare SMS ed email attravers

Dettagli

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Questo telecomando universale sostituisce in tutte le principali funzioni 2 telecomandi e di tutte le marche elencate sul

Dettagli

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termometri Portatili. Termometro Modello TM20 con sonda standard Termometro Modello TM25 con sonda di penetrazione

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termometri Portatili. Termometro Modello TM20 con sonda standard Termometro Modello TM25 con sonda di penetrazione MANUALE D'ISTRUZIONI Termmetri Prtatili Termmetr Mdell TM20 cn snda standard Termmetr Mdell TM25 cn snda di penetrazine 1 TM20-TM25-EU-IT V1.6 4/13 Intrduzine Grazie per aver scelt quest Termmetr Prtatile

Dettagli

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego Vi ringraziamo per la preferenza accordata al nostro prodotto. Il telecomando di ricambio FACILE possiede tutte le principali funzioni dei telecomandi TV di tutte le marche elencate sul

Dettagli

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 SOMMARIO AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 GENERALITÀ...4 1.1 SCOPO...4 1.2 VALIDITÀ...4 1.3 RIFERIMENTI...4 1.4 DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI...4 1.5 ALLEGATI...4 2. PRESENTAZIONE...5 3. FUNZIONALITA...5

Dettagli

INFORMATICA PER LA SCUOLA DIGITALE

INFORMATICA PER LA SCUOLA DIGITALE 1. GLI STRUMENTI DI AULA01 INFORMATICA PER LA SCUOLA DIGITALE Il dcente può accedere all aula virtuale AULA01 cllegandsi al sit http://www.aula01.it ed inserend, nell'appsit pannell, l username e la passwrd

Dettagli

Dispositivo

Dispositivo FAQ @pritisella.it Cs è @pritisella.it? @pritisella.it è il dispsitiv di sicurezza (Tken) che ti cnsente di perare cn un elevat grad di sicurezza attravers i servizi OnLine Sella.it (Internet, Telephne

Dettagli

Telecomando MELICONI - CONTROL 2 Simple TASTO BUTTON TV TER / SAT TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE 0 ALTRE MARCHE OTHER BRANDS

Telecomando MELICONI - CONTROL 2 Simple TASTO BUTTON TV TER / SAT TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE 0 ALTRE MARCHE OTHER BRANDS Telecomando MELICONI - CONTROL 2 Simple TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA MANUALE TASTO BUTTON TV TER / SAT 1 SAMSUNG ADB I.CAN / SKY 2 LG TELESYSTEM 3 SONY SAMSUNG 4 PANASONIC METRONIC 5 SHARP DIGIQUEST

Dettagli

Dispositivo

Dispositivo FAQ @pritisella.it Cs è @pritisella.it? @pritisella.it è il dispsitiv di sicurezza (Tken) che ti cnsente di perare cn un elevat grad di sicurezza attravers i servizi OnLine Sella.it (Internet, Telephne

Dettagli

MANUALE UTENTE. Termometri Portatili. Modelli TM20, TM25 e TM26. Termometro TM20 Sonda standard. Termometro TM25 Sonda a penetrazione.

MANUALE UTENTE. Termometri Portatili. Modelli TM20, TM25 e TM26. Termometro TM20 Sonda standard. Termometro TM25 Sonda a penetrazione. MANUALE UTENTE Termmetri Prtatili Mdelli TM20, TM25 e TM26 Termmetr TM20 Snda standard Termmetr TM25 Snda a penetrazine Termmetr TM26 Snda a penetrazine Certified NSF riflettre snr Intrduzine Grazie per

Dettagli

SMS Line Control - Area SX srl. SMS LINE CONTROL Sistema di telecontrollo via web. Manuale Utente. Versione 2.01. Manuale Utente Pagina 1

SMS Line Control - Area SX srl. SMS LINE CONTROL Sistema di telecontrollo via web. Manuale Utente. Versione 2.01. Manuale Utente Pagina 1 SMS LINE CONTROL Sistema di telecntrll via web Manuale Utente Versine 2.01 Manuale Utente Pagina 1 Accensine di SMS Line Cntrl...3 Cllegament e cnfigurazine del sistema...3 Cnfigurazine di SMS Line Cntrl...3

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI. All. A. Copernico formalità 81-83-88 Manuale Utente

DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI. All. A. Copernico formalità 81-83-88 Manuale Utente All. A Cpernic frmalità 81-83-88 Manuale Utente Smmari DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI 1. SCOPO...4 2. SCELTA DEL SERVIZIO...4 Links --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Start S Inizio. Fine X 5. Qualsiasi istruzione

Start S Inizio. Fine X 5. Qualsiasi istruzione lw Chart I lw Chart (detti anche diagrammi di fluss) sn schemi grafici cstituiti da un insieme di simbli standard e varie cndizini che descrivn l svlgiment di un prgramma che, dati certi valri in input,

Dettagli

1 SAMSUNG 2 LG 3 SONY 4 PANASONIC 5 SHARP 6 PHILIPS 7 TELEFUNKEN 8 MIVAR / UNITED 9 TOSHIBA

1 SAMSUNG 2 LG 3 SONY 4 PANASONIC 5 SHARP 6 PHILIPS 7 TELEFUNKEN 8 MIVAR / UNITED 9 TOSHIBA Telecomando MELICONI CONTROL TV Digital TABELLA DI RIFERIMENTO PER LA RICERCA PER MARCA TASTO BUTTON TV 1 SAMSUNG 2 LG 3 SONY 4 PANASONIC 5 SHARP 6 PHILIPS 7 TELEFUNKEN 8 MIVAR / UNITED 9 TOSHIBA 0 ALTRE

Dettagli

Obiettivo. Dal problema al risultato Algoritmo. Imparare a PROGRAMMARE

Obiettivo. Dal problema al risultato Algoritmo. Imparare a PROGRAMMARE Obiettiv Imparare a PROGRAMMARE LA PROGRAMMAZIONE: Algritmi e prgrammi Imparare a cstruire PROGRAMMI che permettan, tramite l us di cmputer, di rislvere prblemi di divers tip. Prblema Dal prblema al risultat

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Queste istruzioni costituiscono parte integrante del prodotto e devono essere conservate dal cliente finale. Figura 1

Queste istruzioni costituiscono parte integrante del prodotto e devono essere conservate dal cliente finale. Figura 1 N. rd. : 0511 00 Istruzini per l us 1 Indicazini di sicurezza L'installazine e il mntaggi di apparecchi elettrici devn essere eseguiti esclusivamente da elettrtecnici. Pssibilità di gravi infrtuni, incendi

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici.

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici. Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Cassett Previdenziale aziende Dcument: Manuale utente Versine: Maggi 2014 Cntenuti del dcument: Premessa 3 1. Cassett

Dettagli

1.1.1 ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

1.1.1 ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER 1.1.1 ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : Installazine del server Installazine di Atlas sul server DESCRIZIONE DEL PROBLEMA Cme facci ad installare

Dettagli

Centrale LINK8P RX. Centrale LINK8P RX IST1008002 Versione 1.0 Data 03/2013

Centrale LINK8P RX. Centrale LINK8P RX IST1008002 Versione 1.0 Data 03/2013 Centrale LINK8P RX NEXTtec S.r.L. Via Ivrea, 71/B 10098 RIVOLI - TO - Italy Tel. r.a. 011.95.39.214 Fax. 011.95.95.318 http:/www.nexttec.it e-mail: inf@nexttec.it Centrale LINK8P RX IST1008002 Versine

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termo Igrometro. Modello RH30. Misuratore Portatile di Umidità, Temperatura e Punto di Rugiada. Introduzione.

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termo Igrometro. Modello RH30. Misuratore Portatile di Umidità, Temperatura e Punto di Rugiada. Introduzione. MANUALE D'ISTRUZIONI Term Igrmetr Misuratre Prtatile di Umidità, Temperatura e Punt di Rugiada Mdell RH30 Intrduzine Grazie per aver selezinat il Mdell RH30 della Extech. L'RH30 cntrlla l'umidità relativa,

Dettagli

Alcatel Advanced Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Advanced Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Advanced Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Avete a dispsizine un apparecchi digitale Alcatel Advanced Reflexes. Apprezzerete l'ergnmia

Dettagli

Mon Ami Gestione della packing list

Mon Ami Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

M740. Telefono digitale MANUALE UTENTE

M740. Telefono digitale MANUALE UTENTE M740 Telefn digitale MANUALE UTENTE Indice Descrizine 1 Il Vstr M740 1 Cllegamenti 2 Accessri per l'm740 2 Cnsigli e sicurezza 3 Presentazine dell'm740 4 Display 6 Usare il navigatre 7 Usare la tastiera

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

U n i v e r s a l Libretto Istruzioni

U n i v e r s a l Libretto Istruzioni Universal Libretto Istruzioni Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Conservare il presente libretto per future consultazioni. Il telecomando Pratico Digital for SKY è ideale per sostituire il

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

EASY Centrale telegestita

EASY Centrale telegestita NEXTtec S.r.L. Via Ivrea, 71/B 10098 RIVOLI - TO - Italy Tel. r.a. 011.95.39.214 Fax. 011.95.95.318 http:/www.nexttec.it e-mail: inf@nexttec.it EASY entrale telegestita Manuale di installazine entrale

Dettagli

Segmento Industriale e Commerciale Landis+Gyr Dialog

Segmento Industriale e Commerciale Landis+Gyr Dialog 1 Cntatri Elettrici IEC/MID Segment Industriale e Cmmerciale Landis+Gyr Dialg FAMIGLIA ZxD 3/400 GUIDA VELOCE H 71 0200 0281 b it 2 Cntenuti Prescrizini per la sicurezza 3 Cdifica dei tipi 4 Elementi di

Dettagli

UTILIZZO DEL TELECOMANDO

UTILIZZO DEL TELECOMANDO Senior2 Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Conservate il presente libretto per future consultazioni. Il telecomando Gumbody Senior 2 è ideale per comandare contemporaneamente una analogica

Dettagli

STUDIO MEDICO ASSOCIATO (S.M.A.) MATHI- NOLE CARTA DEI SERVIZI

STUDIO MEDICO ASSOCIATO (S.M.A.) MATHI- NOLE CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO (S.M.A.) MATHI- NOLE CARTA DEI SERVIZI Nle, 17 aprile 2010 1 PREMESSA L Studi Medic Assciat Mathi-Nle è una assciazine di Medicina di Grupp cstituita da 6 medici che si sn riuniti

Dettagli

LP-2050-MF LP-2050. Guida di riferimento rapido. Stampante di grande formato Serie Teriostar LP-2050. Modello multifunzione.

LP-2050-MF LP-2050. Guida di riferimento rapido. Stampante di grande formato Serie Teriostar LP-2050. Modello multifunzione. Stampante di grande frmat Serie Teristar LP-2050 Mdell multifunzine LP-2050-MF Mdell stampante LP-2050 Guida di riferiment rapid U00123350502 Prefazine Questa stampante è una stampante di grande frmat

Dettagli

Studiare bene da subito: strategie di apprendimento

Studiare bene da subito: strategie di apprendimento Studiare bene da subit: strategie di apprendiment Csa sn le strategie? Le strategie sn prcedure cntrllabili e ptenzialmente cnsapevli, messe in att per imparare e ricrdare. Dipendn da: Caratteristiche

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista Supprt On Line Allegat FAQ Supprt On Line Allegat FAQ FAQ n.r MAN-7BQE4K83084 Data ultima mdifica 11/02/2008 Prdtt Sistema Prfessinista Mdul Cntabilità Oggett Cllegament Sistema Impresa Sistema Prfessinista

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul Z: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria

Dettagli

SERVIZIO TELEMATICO ENTRATEL

SERVIZIO TELEMATICO ENTRATEL SERVIZIO TELEMATICO ENTRATEL Applicazine Cntrll Multifile per le cmunicazini relative alla cstituzine dell Anagrafe dei Rapprti versine 1.0.0 Aprile 2007 1. Premessa...1 2. Installazine...1 3. Cnfigurazine

Dettagli

Creare sistemi a scansione con PowerPoint

Creare sistemi a scansione con PowerPoint Strumenti per l insegnament Fabrizi Mntanari Creare sistemi a scansine cn PwerPint versini 2003/2007 Gennai 2010 2002 Smmari Smmari... 2 Parte 1... 3 PwerPint 2003... 3 Nta 1... 3 Nta 2... 4 Cminciam...

Dettagli

ESPORTAZIONE DI DATI ED IMMAGINI PER IL CARICAMENTO IN DOCUMATIC CLOUD

ESPORTAZIONE DI DATI ED IMMAGINI PER IL CARICAMENTO IN DOCUMATIC CLOUD Cdice dcument 16030701 Data creazine 07/03/2016 Ultima revisine 24/05/2016 Sftware DOCUMATIC Versine 7 Argment DOCUMATIC CLOUD ESPORTAZIONE DI DATI ED IMMAGINI PER IL CARICAMENTO IN DOCUMATIC CLOUD In

Dettagli

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione Mdul CSP-AD: Cmunicazine staginali pluriennali anni successivi Istruzini di cmpilazine Le seguenti istruzini di cmpilazine riguardan il mdell telematic di cmunicazine (mdell CSP), attravers cui il datre

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

Alcatel Premium Reflexes Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Premium Reflexes Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Premium Reflexes Alcatel Easy Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Manuale utilizzatre KRZ Grazie per aver scelt un telefn della gamma Reflexes e della fiducia dimstrata

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Conservare il presente libretto per future consultazioni. Il telecomando Pratico 6 è ideale per sostituire fino a 6 telecomandi per TV - SAT (decoder satellitare)

Dettagli

Alcatel OmniPCX Enterprise Alcatel 4018/4019

Alcatel OmniPCX Enterprise Alcatel 4018/4019 Alcatel OmniPCX Enterprise Alcatel 4018/4019 First Manuale d us Hw Intrduzine Cme utilizzare questa guida Scegliend un telefn della gamma 4018/4019, vi affidate ad Alcatel: e per quest vi ringraziam. L'apparecchi

Dettagli

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PRESENTAZIONE Tesreria per Windws (TxW) L'attuale peratività delle aziende evidenzia in frma ricrrente, l'esigenza di disprre di un strument in grad di rislvere le prblematiche

Dettagli

NOTE PER LA CORRETTA INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO STEWARD

NOTE PER LA CORRETTA INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO STEWARD NOTE PER LA CORRETTA INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO STEWARD Cllcare l STEWARD in una psizine idnea cme, ad esempi,stt la plancia del pst di piltaggi, dve sn presenti mlti segnali dei dispsitivi che si vglin

Dettagli

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli.

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Gladiatr Slt machine a 5 rulli e 25 linee L scp di Gladiatr è ttenere una cmbinazine vincente di simbli dp la rtazine dei rulli. Per gicare: Una denminazine di scmmessa (Valre della mneta) può essere scelta

Dettagli

Requisiti per la fatturazione

Requisiti per la fatturazione Requisiti per la fatturazine Per garantire la registrazine puntuale e tempestiva delle fatture, si prega di leggere attentamente i seguenti requisiti. Raccmandazini generali ll rispett delle seguenti raccmandazini

Dettagli

Normative comunitarie sulle emissioni di inquinanti

Normative comunitarie sulle emissioni di inquinanti Nrmative cmunitarie sulle emissini di inquinanti La cmunità eurpea ha emanat dal 1991 una serie di direttive sull'emissini di inquinanti da parte dei veicli. In base a queste direttive sn state individuate

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

GESTIONE ANAGRAFE CREDITI

GESTIONE ANAGRAFE CREDITI SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER L INGEGNERIA Frmazine Cntinua dei prfessinisti iscritti all Alb degli Ingegneri GESTIONE ANAGRAFE CREDITI Manuale per Ordine CNI Manuale utente anagrafe

Dettagli

Alcatel Advanced Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Advanced Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Advanced Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Manuale utilizzatre +RZ Grazie per aver scelt un telefn della gamma Reflexes e della fiducia dimstrata nei cnfrnti di Alcatel.

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio 3- Girare la mascherina anterire e inserire pile LR06 nell allggiament rispettand le plarità 4- Ripsizinare la mascherina anterire e riavvitare la vite psta stt l apparecchi Istruzini di mntaggi Snda ambiente

Dettagli

Centrale LINK8G RX Centrale LINK8 GSM RX IST1001000 Ve Centrale LINK8 GSM RX IST1001000 V rsione 1.0 Data 04/2012 e

Centrale LINK8G RX Centrale LINK8 GSM RX IST1001000 Ve Centrale LINK8 GSM RX IST1001000 V rsione 1.0 Data 04/2012 e Centrale LINK8G RX Centrale LINK8 GSM RX IST1001000 Versine 1.0 Data 04/2012 Access alla Prgrammazine NEXTtec LINK8G 12:00 Lun 01/06 Per accedere alla prgrammazine NEXTtec LINK8G Cdice----------- Digitare

Dettagli

Istruzioni per lo Svolgimento della Prova

Istruzioni per lo Svolgimento della Prova Istruzini per l Svlgiment della Prva Ciascun studente effettuerà la prva utilizzand un nme utente assegnat. Il nme utente assegnat sarà turn1 ppure turn2 ppure turn3, a secnda del turn di appartenenza.

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI Md. 1061 DS1061-012 LBT8275 EasyPr SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI 1061 Sch. 1061/001 MANUALE D USO INDICE INDICE... 2 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Benvenuti nella guida di EasyPr... 3

Dettagli

Sensore di colore RGB serie QC50 Sensore per il riconoscimento dei colori a tre uscite, con elettronica integrata, compatto

Sensore di colore RGB serie QC50 Sensore per il riconoscimento dei colori a tre uscite, con elettronica integrata, compatto Sensre per il ricnsciment dei clri a tre uscite, cn elettrnica integrata, cmpatt Caratteristiche Unità indipendente dal design cmpatt Analizza e cnfrnta i singli clri la diversa intensità di un stess clre

Dettagli

Hagspiel Samira, Corinne Erismann, Fabienne Ruckstuhl. 1. Swisscom TV Air: novità per tutti i clienti Natel (business) infinity (plus)

Hagspiel Samira, Corinne Erismann, Fabienne Ruckstuhl. 1. Swisscom TV Air: novità per tutti i clienti Natel (business) infinity (plus) Da Hagspiel Samira, Crinne Erismann, Fabienne Ruckstuhl Data 20.5.2015 Tema Destinatari Swisscm TV Air ra per clienti NATEL (business) infinity (plus), NATEL tra infinity (plus) e Swisscm TV 1.0 GCR-MR,

Dettagli