MERATE (LC) Via Bianchi - VILLE SINGOLE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MERATE (LC) Via Bianchi - VILLE SINGOLE"

Transcript

1 Settembre 2012 MERATE (LC) Via Bianchi - VILLE SINGOLE MERATE (LC) Via Bianchi - VILL Tutta la struttura verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni,muri in elevazione,pilastri,travi,solai) e laterizi in cotto. I muri perimetrali verranno eseguiti come di seguito descritto : Parete Esterna P. seminterrato : Pannello di polistirolo espanso (contro terra),membrana impermeabile, Muro in C.a. spess. cm 25, intonaco di malta e finitura con malta premiscelata (stabilitura).nei locali sgombero,ove indicato nei disegni esecutivi,verrà posizionato a ridosso del muro in c.a., un pannello di Polistirene Estruso spess. cm 3 e laterizio spess. cm 8, intonaco di malta, e finitura con malta premiscelata (stabilitura). Parete Esterna P. Terra: Rivestimento con mattone paramano (ove indicato nelle tavole di progetto); Cappotto spess. cm 12, composto di pannelli in lana di roccia spess. cm 10, termoacustici traspiranti ad alta densità posati con colla e tassello, più sovrastante rete di tenuta, rasante in malta con finitura di facciata ai silicati. Tamponamento - Intonaco di malta, blocco porotizzato spess. cm 30, rasati con intonaco di pronto e gesso in tutti i locali tranne che per i bagni e la cucina che saranno,ove non piastrellati,intonacati al civile. Il sottofondo dei pavimenti ad ogni solaio sarà realizzato mediante massetto in cemento cellulare insonorizzante, con stesura di guaina antivibro. L orditura del TETTO verrà realizzata mediante formazione di massetto in cls con adeguate pendenze, superiore strato a formazione isolamento termico, finitura verso l esterno con guaina ardesiata.. Gronde in CLS tinteggiate colore come da progetto.

2 Tutte le opere di LATTONERIA (canali,pluviali,scossaline) saranno in rame spessore 8/10. Le opere in granito (SOGLIE,DAVANZALI ecc.) saranno in Serizzo spessore cm 3 per le soglie e cm per i davanzali. Le SCALE interne saranno realizzate con pedate e alzate in lastre di marmo a scelta tra : Botticino,Giallo Istria,Rosa Perlino,Rosso Verona,Travertino Paglierino e Travertino Noce con finitura semilucida,bordi rettangolari con spigoli smussati. I SERRAMENTI ESTERNI saranno in legno Pino di Svezia, mordenzato noce spess. nominale di mm 66 con coprifilo in battuta, gocciolatoio in alluminio anodizzato in corrispondenza della traversa inferiore per la raccolta e lo scarico dell acqua all esterno. Aperture mediante una o più ante a battente spess. nominale mm 68, finestre ad una specchiatura, porte finestre a doppia specchiatura con traversa di base ringrossata. Giunti di tenuta sulle battute centrali e su tutto il perimetro del telaio, provvisto di guarnizione elastica flessibile. Ulteriore guarnizione acustica sul perimetro delle ante. Ferramenta in acciaio zincato, maniglie con finitura cromo satinata. Portafinestra Soggiorno con apertura scorrevole, oscuramento mediante avvolgibili in alluminio coibentato, cassonetto integrato nella muratura. Oscuramento delle restanti aperture con persiane esterne ad una o più ante, spess. nominale mm 45, riempimento con stecche orizzontali inclinate verso l esterno e distanziate fra loro. I vetri saranno del tipo vetrocamera doppi a norma di legge 10/91 (Ex Legge 373) spessore mm con basso emissivo più 4T+15+3,3+1be. Per il piano seminterrato serramenti in alluminio taglio termico finitura color bianco.

3 Le PORTE INTERNE saranno del tipo cieche lisce, con apertura a battente, della ditta Ferrero Legno con scelta di tonalità di colore tra Noce Tanganika, Noce Biondo,Ciliegio,Bianco, Rovere,Rovere Grey ( 350 cad ). I PORTONCINI D INGRESSO saranno portoncini di sicurezza blindati antieffrazione Classe 3 (UNI ENV 1627), fono isolante. Stipite in lamiera di acciaio colore Testa di Moro, anta costituita da scatolato in acciaio con nervature, pannello isolante acustico, rivestimento in legno dogato verso l esterno, liscio verso l interno colore noce tanganika. Saranno dotati di limitatore di apertura e congegno di chiusura scorsoio a pavimento. Chiave passepartout durante la fase di cantiere sostituita con chiave autocifrante definitiva del tipo a mappa europea,alla consegna dell unità abitativa.

4 PAVIMENTAZIONI: Soggiorno, Cucina, corridoio zona ingresso, ripostiglio e piano interrato saranno piastrellati con ceramica monocottura formato cm 30 x 30 o cm 40 x 40, di prima scelta ditte nazionali ( 60 / mq), posati diritti.

5 I BAGNI verranno piastrellati con ceramica di prima scelta ditte nazionali. Per i rivestimenti verranno utilizzate le stesse piastrelle ( 60 / mq). La cucina verrà rivestita con piastrelle in ceramica a richiesta ( 60 / mq). I balconi saranno piastrellati con piastrelle antigelive a scelta dell impresa. Zoccolino dello stesso materiale. I parapetti saranno in parte in cemento armato con sovrastante corrimano in ferro color grigio grafite e in parte con barriera a bacchette in ferro color grigio grafite.

6 Parquet nelle camere spessore cm 1, e/o cm 1,4, listone massello misure variabili in base alle caratteristiche del legno, a scelta fra varie essenze, posato a correre, ( 80,00/mq). Finiture a scelta semilucida o opaca. Per essenza rovere possibilità varie tonalizzazioni Zoccolino battiscopa in legno in tutti i locali ad accompagnamento stipiti porta o parquet. A richiesta zoccolino in ceramica zona giorno.

7 L impianto igienico - sanitario verrà realizzato nel rispetto delle normative vigenti ( UNI ) e indicativamente sarà formato da : BAGNO PADRONALE: (disposizione e tipologie possono variare in base al disegno esecutivo di ogni singolo appartamento, senza vincolo rispetto al presente capitolato) 1 vasca idromassaggio marca Albatros o Ideal Standard cm 160 x 70 o 170 x 70 con miscelatore a incasso e doccetta. 1 lavabo Ideal Standard Cantica o Strada rettangolare/ovale con miscelatore;1 bidet con miscelatore e scarico a salterello;1 WC con cassetta incassata a rivestire tipo stir bliz. Sanitari sospesi Ideal Standard serie Cantica, rubinetteria Ideal Standard serie Attitude.

8 ALTERNATIVA SANITARI: Ideal Standard serie Connect. ALTERNATIVA SANITARI: Ideal Standard serie Active

9 BAGNO di SERVIZIO : (disposizione e tipologie possono variare in base al disegno esecutivo di ogni singolo appartamento, senza vincolo rispetto al presente capitolato) 1 piatto doccia in acrilico Ideal Standard Ultra Flat cm 80 x 120/140 o in ceramica mod. Twist,con miscelatore e asta saliscendi ; 1 lavabo Ideal Standard Connect semicolonna o vaschetta lavatoio in acrilico con miscelatore;1 bidet con miscelatore e scarico a salterello;1 WC con cassetta incassata a rivestire tipo stir bliz. Sanitari sospesi Ideal Standard serie Connect, rubinetteria Ideal Standard serie Mara. CUCINA: attacchi per acqua calda/fredda predisposti bassi per cucina monoblocco; 1 attacco lavastoviglie; 1 attacco Gas/metano.

10 IMPIANTO DI RISCALDAMENTO L impianto di riscaldamento verrà realizzato con pannelli radianti a pavimento, con circuiti indipendenti per ciascun locale, con pannelli isolanti sagomati su cui verranno posate le tubazioni in polietilene reticolato. Il passo di posa delle tubazioni sarà calcolato per bilanciare le dispersioni termiche degli ambienti garantendo una uniformità di temperatura in ogni punto del locale con una temperatura superficiale del pavimento non superiore a 29 C come previsto dalle norme in vigore, al di sotto dei limiti fisiologici degli occupanti. Nei servizi l impianto di riscaldamento a pannelli verrà integrato da un termoarredo tubolare smaltato bianco dimensionato in bassa temperatura, avente funzione anche di scaldasalviette,. La mandata e il ritorno dai collettori ai suddetti corpi scaldanti saranno eseguiti con tubi multistrato preisolato. Per l impianto a pannelli radianti la regolazione automatica della temperatura verrà realizzata mediante termostati nei singoli locali che agiranno sulle valvole elettrotermiche montate sui collettori. Vista la tipologia dell'impianto, il D.P.R. 412/93 consente che la caldaia possa essere fatta funzionare per 24 ore/giorno. Conseguentemente, agli effetti del funzionamento, si potrà attivare l'impianto di riscaldamento negli orari e con le temperature che più aggradano. Caldaia a condensazione posizionata in apposito locale dotata di canna fumaria in acciaio. Parziale alimentazione per l acqua calda sanitaria,da pannelli solari di primaria marca, che saranno posizionati sulla copertura dell edificio e collegati direttamente a boiler ad accumulo di adeguata capacità,nel locale centrale termica. Nel caso in cui l impianto a pannelli solari non riuscisse a mantenere il valore della temperatura dell acqua in accumulo nei valori desiderati, attraverso un opportuna regolazione, la caldaia provvederà a ripristinare l ottimale livello di temperatura.

11 Tutte le tubazioni all interno della centrale termica saranno isolate secondo gli spessori minimi indicati dall allegato B del D.P.R. 412/93, Decreto Attuativo delle Legge 10/91. L impianto idrico sanitario sarà dotato di ricircolo, per assicurare l erogazione dell acqua calda a tutti i bagni in breve tempo. La Villa in oggetto risulta avere indice di prestazione energetica ricadente nei valori previsti della classe energetica A. IMPIANTO DI VENTILAZIONE: Ogni unità verrà dotata di impianto di ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recupero di calore statico ad alta efficienza per estrazione autoregolabile, dimensionato per garantire l estrazione in continuo, dall ambiente, di aria carica di vapore acqueo e di agenti inquinanti prodotti dalle normali funzioni degli occupanti. L estrazione dell aria dai locali tecnici (bagni e cucine ) avverrà attraverso bocchette autoregolanti, mentre l aria esterna verrà immessa negli ambienti principali (soggiorno e camere da letto) secondo la norma UNI TR BAP Bocchetta Autoregolabile Bocchetta di immissione

12 PREDISPOSIZIONE PER CAMINO nel locale sgombero al piano seminterrato mediante canna fumaria circolare (diam. cm 20 int.) in refrattario sino alla copertura con caino di evaquazione fumi in pfb o rame. IMPIANTO ELETTRICO Impianto elettrico realizzato in riferimento alla nuova normativa CEI 64-8 versione 3 con dotazione impianti di livello 1 ( livello base). Frutti marca BTICINO serie LIVINGLIGHT colore antracite, bianco e grigio TECH, Placche standard in tecnopolimero dei colori dei frutti. Placche in pressofusione e plastiche in variante. VIDEOCITOFONO Fornitura e posa in opera di di videocitofono ad incasso con schermo a colori,colore bianco. IMPIANTO ANTINTRUSIONE : Predisposizione protezione perimetrale e volumetrica.

13 PIANO INTERRATO BOX : 1 deviata 2 punti luce, 2 prese 10/16 A bipasso ; DISIMPEGNO : 1 invertita, 1 presa 10/16 A bipasso ; CANTINA : 1 interrotta, 1 presa 10 A ; LAVANDERIA ; 2 interrotta, 1 presa 10 A, 1 tirante, 1 presa 10/16 A shuko con interruttore bipolare 0/1 (lavatrice) ; LOCALE CALDAIA : 1 interrotta, 1 presa da 10 A, 1 interruttore bipolare 0/1 + allacciamento caldaia ; LOCALE SGOMBERO : 1 deviata, 4 prese da 10 A, 3 prese da 10/16 A bipasso, 1 punto kappa, 1 presa TV, 1 presa telefono, citofono, termostato, predisposizione allaccio camino. PIANO TERRA SOGGIORNO : 1 punto luce a plafone o applique, 3 prese da 10 A, presa TV, presa telefono, videocitofono. CUCINA: 1 punto luce a plafone, 2 prese da 10 A, 3 prese da 15 A, presa per aspiratore/cappa. CAMERE (VILLA B) : 1 punto luce a plafone o applique, 2 prese da 10 A, presa TV, presa telefono. BAGNO :1 punto luce a plafone, 1 punto luce sopra la vaschetta, 1 presa da 10 A, 1 presa da 15 A per lavatrice, campanello di allarme a norma. PORTICO : 1 presa da 10 A e attacco applique. QUADRO GENERALE : è composto da differenziale generale, 2 interruttori di stacco, linea di forza (15 A ) e linea di illuminazione (10 A ) e trasformatore. DISIMPEGNO : 1 punto luce, 1 presa da 10 A.

14 PIANO PRIMO (VILLE A e C) CAMERE : 1 punto luce a plafone o applique, 2 prese da 10 A, presa TV, presa telefono. BAGNO :1 punto luce a plafone, 1 punto luce sopra la vaschetta, 1 presa da 10 A, 1 presa da 15 A per lavatrice, campanello di allarme a norma. TERRAZZO : 1 presa da 10 A e attacco applique. QUADRO GENERALE : è composto da differenziale generale, 2 interruttori di stacco, linea di forza (15 A ) e linea di illuminazione (10 A ) e trasformatore. DISIMPEGNO : 1 punto luce, 1 presa da 10 A. ANTENNA TV, con impianto satellitare completo fornito alla presa TV soggiorno. Cancello carraio comune automatizzato. Chiusura box mediante porta sezionale con finitura effetto legno.

15 ILLUMINAZIONE GIARDINO con LAMPADE PER ESTERNO a scelta dell impresa costruttrice. FINITURE ESTERNE : La facciata esterna verrà realizzata come da progetto architettonico approvato dal comune, con parti rivestite in mattone paramano,restanti parti finite con intonaco civile per esterno e rivestimento di finitura del tipo ai silicati. Il giardino verrà sistemato con stesura di terra di coltura spianata,non SEMINATA. I muretti di recinzione saranno in parte in cls gettato in opera con finitura di malta strollata e sovrastante cancellata in ferro ed in parte in cls gettato in opera con sovrastante rete metallica plastificata verde,tutto come previsto nei relativi disegni di progetto. Citofoni e cassette postali saranno incassate nella colonnina d ingresso. Corsia di accesso/manovra ai box e tutti i vialetti pedonali saranno pavimentati con porfido ad opus incertum. La presente descrizione non è esaustiva e potrà essere modificata dall impresa qualora le scelte tecniche lo imponessero. Qualora il cliente necessiti da apportare delle modifiche,le stesse dovranno essere segnalate entro il tempo necessario a verificarne la fattibilità tecnica e normativa, redigere un preventivo di spesa che dovrà essere regolarmente approvato. Non e possibile apportare modifiche esterne.

CAPITOLATO RONCO (MB) Via IV Novembre

CAPITOLATO RONCO (MB) Via IV Novembre CAPITOLATO RONCO (MB) Via IV Novembre LA STRUTTURA verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni, muri in elevazione, pilastri, travi, solai) e laterizi in cotto. Tutte le opere strutturali saranno eseguite

Dettagli

CAPITOLATO VILLE CALCO (LC) Via Donatori Del Sangue

CAPITOLATO VILLE CALCO (LC) Via Donatori Del Sangue CAPITOLATO VILLE CALCO (LC) Via Donatori Del Sangue LA STRUTTURA verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni, muri in elevazione, pilastri, travi, solai) e laterizi in cotto. Tutte le opere strutturali

Dettagli

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE MERATE (LC) Via E. Bianchi 4 ville

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE MERATE (LC) Via E. Bianchi 4 ville DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE MERATE (LC) Via E. Bianchi 4 ville Tutta la struttura verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni, muri in elevazione, pilastri, travi, solai) e laterizi in cotto. Vespaio

Dettagli

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO GIARDINI LEGNONE Condominio Armonia Via Legnone 22-30 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE SIGILLO 75 CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in alluminio anodizzato

Dettagli

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l.

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. RESIDENCE CARLO URBINO Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. INTRODUZIONE Oggetto del presente capitolato sono le opere di finitura e di manutenzione straordinaria da realizzarsi

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE. Cernusco Lombardone Via Monza

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE. Cernusco Lombardone Via Monza DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE Cernusco Lombardone Via Monza Tutta la struttura verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni, muri in elevazione, pilastri, travi, solai) e laterizi in cotto. I muri

Dettagli

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Complesso residenziale Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE LATO INTERNO LATO ESTERNO CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in PVC con finitura esterna

Dettagli

EDIFICIO IN CLASSE B

EDIFICIO IN CLASSE B EDIFICIO IN CLASSE B DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN COSTRUZIONE posto in Cesano Maderno (MI) via Garibaldi 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture portanti in calcestruzzo armato per

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

Tutte le opere di LATTONERIA (canali, pluviali, scossaline) saranno in rame spessore 8/10.

Tutte le opere di LATTONERIA (canali, pluviali, scossaline) saranno in rame spessore 8/10. Tutta la struttura del complesso verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni,muri in elevazione,pilastri,travi,solai) e laterizi in cotto. I muri perimetrali del Piano Seminterrato saranno in Cemento

Dettagli

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE CALCO (LC) Via MANZONI Ville In Classe A+ Tutta la struttura verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni, muri in elevazione, pilastri, travi, solai) e laterizi in cotto.

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 ex Fattoria Rancan PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 RIPOSTIGLIO MQ. 8.83 VERDE PRIVATO MQ. 1200.00 GARAGE MQ. 46.55 PORTICO MQ. 55.15 CUCINA MQ. 29.00 LAVANDERIA MQ. 21.56 SOGGIORNO MQ. 41.42

Dettagli

CAPITOLATO MERATE (LC) Via Bianchi 4 Ville

CAPITOLATO MERATE (LC) Via Bianchi 4 Ville CAPITOLATO MERATE (LC) Via Bianchi 4 Ville LA STRUTTURA verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni, muri in elevazione, pilastri, travi, solai) e laterizi in cotto. Vespaio areato con bocche di ripresa,

Dettagli

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR]

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] Localita Il Palazzo FINAG srl - Viale Dante 74/7 - Comune di Capolona (Arezzo) Tel/Fax 0575.420039 1 CAPITOLATO LAVORI 2010 MURATURA Murature perimetrali con doppio muro

Dettagli

un abitare di classe A

un abitare di classe A Ville Bifamiliari Cantù (Como) - 22063 Vicolo Giorgione angolo Via Pinturicchio un abitare di classe A capitolato descrizione delle dotazioni di capitolato Le ville bifamiliari si presentano con uno stile

Dettagli

CASANUOVA S.R.L. ****************************************************************

CASANUOVA S.R.L. **************************************************************** CASANUOVA S.R.L. CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE E DEI MATERIALI DA UTILIZZARE PER LA COSTRUZIONE DEL COMPLESSO RESIDENZIALE IN LOC. PETROZZA DI MONTALTO UFF. (CS) ****************************************************************

Dettagli

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE LAVORAZIONI CAPITOLATO LAVORI RELATIVO AL CANTIERE SITO IN MARINO VIA DEI CONFINI DI CASTEL GANDOLFO STRUTTURA DELL' EDIFICIO La struttura

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

VILLE ROBBIATE Via CARROBBIO

VILLE ROBBIATE Via CARROBBIO VILLE ROBBIATE Via CARROBBIO Tutta la struttura verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni,muri in elevazione,pilastri,travi,solai) e laterizi in cotto. I muri perimetrali verranno eseguiti come di

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

RESIDENZA VIGNE BASSE

RESIDENZA VIGNE BASSE RESIDENZA VIGNE BASSE CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI - Certificazione energetica - Certificazione acustica - Murature esterne ad elevato isolamento termico con cappotto esterno - Murature e solai divisori

Dettagli

Le case del Campolungo"

Le case del Campolungo ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA Residenza Il Boschetto Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DI N. 3 PALAZZINE IN ARLUNO Generalità Le costruzioni sono palazzine

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

EDIFICIO C edilizia libera

EDIFICIO C edilizia libera ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CAPITOLATO RESIDENZE SMERALDI

CAPITOLATO RESIDENZE SMERALDI Immobiliare EdilCase sas Via G. Borgomaneri, 19/23 Motta Visconti (MI) Tel/fax 02.90009084 Email immobiliare.edilcase@virgilio.it RESIDENZE SMERALDI VIA SANT AGOSTINO CASORATE PRIMO PV CAPITOLATO RESIDENZE

Dettagli

CAPITOLATO FINITURE CREMONA - VIA DELLA VECCHIA DOGANA. Comparto Uno

CAPITOLATO FINITURE CREMONA - VIA DELLA VECCHIA DOGANA. Comparto Uno CAPITOLATO FINITURE PAVIMENTI (Zona giorno) PAVIMENTI ( Balconi - Terrazzi ) Colori Chiari : Urban Beige 745039 45,7 x 45,7 cm Casalgrande Padana : Granito Arkansas 30 x 30 cm GIORNO SOGGIORNO CUCINE DISIMPEGNI

Dettagli

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Complesso Residenziale PARINI 2011 2013 Moncalieri, Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Realizzazione Coop. VIOLTEGA aderente Consorzio STIL DOMUS

Dettagli

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com propone in vendita il proprio cantiere in Cassano d Adda, composto da ville singole in classe energetica A CAPITOLATO DESCRITTIVO DELL IMMOBILE

Dettagli

Appartamenti OSNAGO Lc Via MARCONI

Appartamenti OSNAGO Lc Via MARCONI Appartamenti OSNAGO Lc Via MARCONI Tutta la struttura verrà realizzata in Cemento Armato (Fondazioni, muri in elevazione, pilastri, travi, solai) e laterizi in cotto. I muri perimetrali verranno eseguiti

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO Prototipo visitabile realizzato presso la nostra sede in Via Cà Vico 31 Rossano Veneto Vi PROGETTAZIONE ESECUTIVA COMPLETA Disegno

Dettagli

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA 1 PRINCIPALI STRUTTURE ED OPERE DI FINITURA per la costruzione di una palazzina composta da 7 appartamenti

Dettagli

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles)

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles) CAPITOLATO CARATTERISTICHE TECNICHE E DESCRITTIVE DELL IMMOBILE Tutti i materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione del complesso immobiliare RAVINE saranno scrupolosamente selezionati e certificati,

Dettagli

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r.

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. APPARTAMENTO D1 4 ½ locali 147,00 mq 30,50 mq terrazza Residenza Moretto mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. c h IL PROGETTO A pochi minuti dal centro città, dall'autostrada e dalla

Dettagli

Via Rimembranze n. 16/B. - E Mail : CAPITOLATO LAVORI

Via Rimembranze n. 16/B.  - E Mail : CAPITOLATO LAVORI Classe Energetica A residenza VEDANO Via Rimembranze n. 16/B www.gruppodigregorio.com - E Mail : costruzioni.gdg@gmail.com CONTATTI Cell. 340/9726828 Cell. 329/1579799 Ufficio 02/99769254 PREMESSA CAPITOLATO

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Pagina1 Allegato A Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Trattasi di ristrutturazione di un edificio esistente per cui la struttura verticale (muratura in calcestruzzo,

Dettagli

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 INDICE PREMESSA... 2 1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 1.1 Opere in cemento armato... 3 1.2 Copertura e lattonerie... 3 1.3 Murature esterne... 3 1.4 Murature di divisione tra gli appartamenti... 3 2.

Dettagli

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO Versione 04 del 26.01.2012 REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento. MASSETTI E VESPAI

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Proprietà: Impresa: Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Consulente immobiliare: www.compricase.it P.zza Italia n 3 Oggiona S. Stefano (VA) Tel. 0331-212177 Tel.347-2519507 info@compricase.it REALIZZAZIONE

Dettagli

MONTEROSA 90 CARATTERISTICHE GENERALI. immobili di pregio. Complesso edilizio realizzato e certificato in Classe A

MONTEROSA 90 CARATTERISTICHE GENERALI. immobili di pregio. Complesso edilizio realizzato e certificato in Classe A MONTEROSA 90 immobili di pregio CARATTERISTICHE GENERALI Complesso edilizio realizzato e certificato in Classe A Monterosa90 è un complesso edilizio costruito in classe A è caratterizzato da un indice

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

Bagni I pavimenti dei bagni saranno realizzati in piastrelle di grès porcellanato, vari formati a scelta dell acquirente dalla ditta fornitrice.

Bagni I pavimenti dei bagni saranno realizzati in piastrelle di grès porcellanato, vari formati a scelta dell acquirente dalla ditta fornitrice. PAVIMENTI INTERNI Soggiorno/Pranzo/Corridoi/Camere I pavimenti di queste zone saranno realizzati a scelta del committente, in piastrelle di grès porcellanato vari formati tra cui 12,5x50, 30 x 30, 50 x

Dettagli

RESIDENCE MY LIFE D AGOSTINO BUILDING & CO. GUARDIAMO AL PASSATO PER DARVI UN FUTURO CAPITOLATO DELLE OPERE

RESIDENCE MY LIFE D AGOSTINO BUILDING & CO. GUARDIAMO AL PASSATO PER DARVI UN FUTURO CAPITOLATO DELLE OPERE RESIDENCE D AGOSTINO BUILDING & CO. CAPITOLATO DELLE OPERE MY LIFE GUARDIAMO AL PASSATO PER DARVI UN FUTURO 1.Pavimenti e Rivestimenti Pavimenti e rivestimenti Le immagini sono a scopo illustrativo In

Dettagli

Capitolato. Residenza La Collinetta

Capitolato. Residenza La Collinetta Immobiliare del Dosso S.r.l. Corso di Porta Vittoria 17 20122 Milano (MI) Reg. Imprese di Milano. C.F. e P.I. 03861270969 REA: MI 1707007 Capitale Sociale 20,000 Euro I.v. Capitolato Residenza La Collinetta

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE CLASSE ENERGETICA

DESCRIZIONE DELLE OPERE CLASSE ENERGETICA DESCRIZIONE DELLE OPERE CLASSE ENERGETICA Le unità immobiliari oggetto della presente descrizione rientreranno nella classificazione energetica di tipo A. IMPIANTO IDRICO SANITARIO L'impianto avrà origine

Dettagli

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE

DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE DESCRIZIONE PRINCIPALI FINITURE ARCORE (MB Planimetria Generale Pianta Piano Interrato Pianta Piano Terra Pianta Piano Primo Pianta Piano Secondo Prospetti STATO DI FATTO PRIMA DELLA DEMOLIZIONE ) Via

Dettagli

DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE

DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE OPERE ESTERNE a) Viabilità condominiale: - viabilità veicolare: strada per autoveicoli con pavimentazione bituminosa; area sosta autoveicoli in masselli autobloccanti di cls.

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE

CAPITOLATO DELLE OPERE CAPITOLATO DELLE OPERE VILLA COMPLESSO RESIDENZIALE WHITE VILLAGE COMUNE DI CORNAREDO IN VIA PREGNANA 2. - 1 - Sommario Introduzione... - 3 - Rivestimenti esterni... - 3 - Divisori interni... - 3 - Opere

Dettagli

Via delle Forze Armate 316 - Milano

Via delle Forze Armate 316 - Milano Residenza Via delle Forze Armate 316 - Milano Capitolato Descrizione delle opere e finiture contrattuali Pag. 1 STRUTTURE La struttura in elevazione degli edifici è costituita da un telaio in cemento armato,

Dettagli

EDIFICIO RESIDENZIALE

EDIFICIO RESIDENZIALE EDIFICIO RESIDENZIALE Via dei Mocenigo, 7/9 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO CAPITOLATO DESCRITTIVO GENERALE STRUTTURA Strutture in elevazione La struttura portante del fabbricato sarà eseguita con

Dettagli

CAPANNONI INDUSTRIALI NELL AMBITO DEL COMPLESSO EZIT 2 IN COMUNE DI SAN DORLIGO DELLA VALLE

CAPANNONI INDUSTRIALI NELL AMBITO DEL COMPLESSO EZIT 2 IN COMUNE DI SAN DORLIGO DELLA VALLE CAPANNONI INDUSTRIALI NELL AMBITO DEL COMPLESSO EZIT 2 IN COMUNE DI SAN DORLIGO DELLA VALLE Descrizione degli immobili Il cosiddetto villaggio EZIT 2 è costituito da 4 capannoni di analoghe caratteristiche

Dettagli

CAPITOLATO VILLE DI NUOVA COSTRUZIONE ZONA VALLEVERDE A TRE ELEVAZIONI A QUATTRO ELEVAZIONI

CAPITOLATO VILLE DI NUOVA COSTRUZIONE ZONA VALLEVERDE A TRE ELEVAZIONI A QUATTRO ELEVAZIONI CAPITOLATO VILLE DI NUOVA COSTRUZIONE ZONA VALLEVERDE A TRE ELEVAZIONI A QUATTRO ELEVAZIONI Per informazioni puoi chiamare direttamente al 334/7704679 WWW.GRUPPOSIGMA.IT - Via Bergamo, is. 47/A Messina

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

VIA ADRIATICA CAPITOLATO LAVORAZIONI

VIA ADRIATICA CAPITOLATO LAVORAZIONI VIA ADRIATICA CAPITOLATO LAVORAZIONI INVOLUCRO STRUTTURALE L involucro strutturale del fabbricato è rispondente alle prescrizioni in materia di contenimento dei consumi energetici ed uso razionale dell

Dettagli

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO CARATTERISTICHE DELL EDIFICIO - Certificazione energetica in classe B; - Muratura perimetrale esterna ad elevato isolamento termico ed acustico; - Box al piano terra con accesso

Dettagli

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Relativo all appartamento sito al piano scala interno, dell edificio, STRUTTURA PORTANTE Realizzata in cemento armato, secondo gli elaborati progettuali depositati

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Oggetto del presente capitolato è la ristrutturazione dell edificio di civile abitazione denominato Residenza via Vittorio che si compone di 5 appartamenti con relative autorimesse

Dettagli

GLOBAL COSTRUZIONI s.r.l. via Pinerolo, 60 - Milano. II lotto via Diotti, 43 - Milano. Capitolato d opera. Residenza via Diotti, 43.

GLOBAL COSTRUZIONI s.r.l. via Pinerolo, 60 - Milano. II lotto via Diotti, 43 - Milano. Capitolato d opera. Residenza via Diotti, 43. Capitolato d opera Residenza via Diotti, 43 Milano IL CONTESTO L intervento è collocato nel quartiere di Baggio in periferia OVEST di Milano, a breve distanza dai raccordi autostradali per Genova e Como,

Dettagli

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Chiara 11. LIMITED EDITION Promozione Chiara 11. Promozione valida fino al 30.06.2014.

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Chiara 11. LIMITED EDITION Promozione Chiara 11. Promozione valida fino al 30.06.2014. Chiara 11 Visualizza la casa Chiara 11 in 3D sul tuo tablet e smartphone L immagine contiene optional LIMITED EDITION Promozione Chiara 11 Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Promozione valida fino

Dettagli

VIA SAN VINCENZO MILANO

VIA SAN VINCENZO MILANO VIA SAN VINCENZO MILANO DESCRIZIONE GENERALE DEI MATERIALI COSTRUTTIVI INTERNI DESCRIZIONE GENERALE La descrizione dei materiali, riportata nel seguente fascicolo, s intende sommaria e schematica con il

Dettagli

Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente

Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente www.fadasrl.com L intervento Nel cuore del parco della Valle

Dettagli

Lottizzazione Veggioletta

Lottizzazione Veggioletta Lottizzazione Veggioletta Capannoni Artigianali via Bay - via Guicciardini - Piacenza gruppo COSTRUIAMO SVILUPPO l ubicazione inquadramento generale l ubicazione planimetria generale Via Reggi Strada Gragnana

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE DESCRIZIONE DELLE OPERE 1. STRUTTURA fondazioni continue in c.a., a travi rovesce, plinti isolati, platea; muri di cantina in cls. sp. cm. 30; pilastri e travi in c.a.; solai in laterocemento armato, la

Dettagli

Vicus Cecilianus. Centro Residenziale Il Giardino di Cisliano. Palazzine DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE E DELLE FINITURE

Vicus Cecilianus. Centro Residenziale Il Giardino di Cisliano. Palazzine DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE E DELLE FINITURE Vicus Cecilianus Centro Residenziale Il Giardino di Cisliano DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE E DELLE FINITURE Palazzine 21 febbraio 2007 1 PRESENTAZIONE Nell ambito di un impegnativo ed ambizioso piano

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA EDIFICI AL MAPPALE 511 6517 ARBEDO - CASTIONE DOCUMENTAZIONE DI VENDITA PER INFORMAZIONI: NEMBRINI & CO TEL. 091/ 829.28.83 RESIDENZA AL VERDE 2 - ARBEDO MAPPALE 511 Coordinate: 72 437 119 770 PLANIMETRIA

Dettagli

è una iniziativa in collaborazione

è una iniziativa in collaborazione PARCO SAN GIUSTO è solo in VIA VICOLUNGO è una iniziativa in collaborazione tra la PROGETTO ZARA e la RESIDENZE IMMOBILIARE Parco San Giusto è la prima lottizzazione romana che può fregiarsi dell etichetta

Dettagli

RESIDENZA AURELIO MENDRISIO

RESIDENZA AURELIO MENDRISIO RESIDENZA AURELIO MENDRISIO INDICE - RENDER INTERNI... - IL LUOGO... - LA RELAZIONE TECNICA... - IL PROGETTO... - APPARTAMENTO 1... - APPARTAMENTO 2... - APPARTAMENTO 3... - APPARTAMENTO 4... - APPARTAMENTO

Dettagli

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO RELAZIONE TECNICA 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA INDICE PREMESSA... 3 CUCINA... 3 FACCIATA

Dettagli

Complesso Residenziale ANASTASIA

Complesso Residenziale ANASTASIA Complesso Residenziale ANASTASIA BOZZA DI CAPITOLATO STRUTTURA PORTANTE Le strutture portanti e il tetto saranno in cemento armato gettato in opera. I solai saranno del tipo tradizionale a blocchi in laterizio

Dettagli

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI REALIZZAZIONE DI COMPLESSO IMMOBILIARE AD USO RESIDENZIALE IN PARTE PROVENIENTE DA UN RECUPERO DI UN EX GRANAIO NEL COMUNE DI VITERBO VIA I MAGGIO N 34,35 ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI

Dettagli

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra STRUTTURA PRINCIPALE STRUTTURA PORTANTE: - Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra - Travi, pilastri, rampe scale in C.A. Rck 300. - Muratura dei piani fuori

Dettagli

RESIDENZA IL GIGLIO. A Mozzate in via Guglielmetti. La tua nuova Villa in Classe B. È una realizzazione a cura di AEDILIA COSTRUZIONI S.R.L.

RESIDENZA IL GIGLIO. A Mozzate in via Guglielmetti. La tua nuova Villa in Classe B. È una realizzazione a cura di AEDILIA COSTRUZIONI S.R.L. RESIDENZA IL GIGLIO A Mozzate in via Guglielmetti La tua nuova Villa in Classe B È una realizzazione a cura di AEDILIA COSTRUZIONI S.R.L. Sede legale: Cermenate (Co) via Clerici, 5 Descrizione delle opere

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA (SA7)

DESCRIZIONE TECNICA (SA7) DESCRIZIONE TECNICA (SA7) 1. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1.1. Struttura portante La struttura portante si compone di un sistema di travi di fondazione in cemento armato e di una struttura in elevazione

Dettagli

INDICE 1. OGGETTO 2. DOCUMENTI DI RIFERIMENTO 3. DATI DI PROGETTO 4. CARICO TERMICO INVERNALE 5. DESCRIZIONE IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

INDICE 1. OGGETTO 2. DOCUMENTI DI RIFERIMENTO 3. DATI DI PROGETTO 4. CARICO TERMICO INVERNALE 5. DESCRIZIONE IMPIANTO DI RISCALDAMENTO INDICE 1. OGGETTO 2. DOCUMENTI DI RIFERIMENTO 3. DATI DI PROGETTO 4. CARICO TERMICO INVERNALE 5. DESCRIZIONE IMPIANTO DI RISCALDAMENTO 6. IMPIANTO DI ADDUZZIONE GAS 7. IMPIANTO DI ADDUZZIONE IDRICO 8.

Dettagli

RESIDENZA VIA VITTORIO

RESIDENZA VIA VITTORIO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO RESIDENZA VIA VITTORIO Via Vittorio Emanuele, Cherasco APRILE 2016 1 INDICE - STRUTTURE PORTANTI pag. 3 - COPERTURE pag. 4 - MURATURE pag. 5 - ISOLANTI E IMPERMEABILIZZAZIONI

Dettagli

metodologia di realizzazione

metodologia di realizzazione metodologia di realizzazione IMPERMEABILIZZAZIONE. Le murature interrate controterra saranno impermeabilizzate con una guaina in poliestere da mm 4 e successivamente protette con teli o materassini in

Dettagli

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame.

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame. STRUTTURE Sistema di costruzione tradizionale con struttura in cemento armato, solai balconi e cornicioni in cemento armato faccia a vista, solaio copertura piano seminterrato realizzato con lastre prefabbricate

Dettagli

DESCRIZIONE DEI LAVORI

DESCRIZIONE DEI LAVORI DESCRIZIONE DEI LAVORI COMPLESSO IMMOBILIARE SITO A MILANO IN VIA SAN ANATALONE 5 DESCRIZIONE DELLE OPERE E FINITURE PREMESSA La presente descrizione è da intendersi come indicativa per la tipologia di

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO NEL COMUNE DI MORRO D ALBA VIA DON ALDO MONTESI (AN) ------------------------------------------------------------------------------- DESCRIZIONE DELLE OPERE STRUTTURA COPERTURA

Dettagli

Intervento edilizio a basso consumo energetico in Mozzate (CO) via Guglielmetti per la realizzazione di N 7 Ville a schiera

Intervento edilizio a basso consumo energetico in Mozzate (CO) via Guglielmetti per la realizzazione di N 7 Ville a schiera Pagina 1 Intervento edilizio a basso consumo energetico in Mozzate (CO) via Guglielmetti per la realizzazione di N 7 Ville a schiera CAPITOLATO DEI LAVORI VILLETTE A BASSO CONSUMO ENERGETICO CLASSIFICAZIONE

Dettagli

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D COSTRUZIONE DI EDIFICIO A QUATTRO PIANI FUORI TERRA DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE 1 STRUTTURE

Dettagli

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio.

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. RESIDENZA Formentini Via Rismondo - Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA TETTO Copertura in tegole di cemento colorato. Lattoneria e canali

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE EDIFICIO RESIDENZIALE IN TORINO CORSO CASALE

DESCRIZIONE DELLE OPERE EDIFICIO RESIDENZIALE IN TORINO CORSO CASALE DESCRIZIONE DELLE OPERE EDIFICIO RESIDENZIALE IN TORINO CORSO CASALE OPERE PARTI COMUNI 1. Strutture: a) Fondazioni: in cemento armato costituite principalmente da plinti e da travi continue. b) Strutture

Dettagli

BOSCO dell IMPERO RESIDENCE - BIBIONE (VE)

BOSCO dell IMPERO RESIDENCE - BIBIONE (VE) REALIZZAZIONE COMPLESSO RESIDENZIALE PER VACANZE DENOMINATO BOSCO DELL IMPERO LOC. BIBIONE S. MICHELE AL TAGLIAMENTO CARATTERISTICHE DEL COMPLESSO CONDOMINIALE: Complesso condominiale dotato di piscina

Dettagli

EUROPEAN TOWERS IMMOBILE AD USO RESIDENZIALE VIA LAMBRUSCHINI 7

EUROPEAN TOWERS IMMOBILE AD USO RESIDENZIALE VIA LAMBRUSCHINI 7 EUROPEAN TOWERS IMMOBILE AD USO RESIDENZIALE VIA LAMBRUSCHINI 7 Comune di MILANO Ubicazione L immobile si trova alla Bovisa, attiguo al POLITECNICO e alla nuova sede della TRIENNALE BOVISA. Il quartiere

Dettagli

ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO

ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO 1) PARTICOLARI TECNICI DI MASSIMA Le strutture portanti saranno così realizzate: Fondazioni, pilastri, travi, scale, ecc. in calcestruzzo

Dettagli

SISTEMAZIONE DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI SONDRIO

SISTEMAZIONE DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI SONDRIO Data prestazione: 1999-2001 (D.L.: anno 2001, nel contesto dell intervento di sistemazione del depuratore di Sondrio). Committente:. Professionista incaricato: Ing. Roberto Dell Acqua Bellavitis e Ing.

Dettagli

PIAZZA. Tripoli 7 COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE

PIAZZA. Tripoli 7 COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE Tripoli 7 PIAZZA COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE MILANO PREMESSA La descrizione dei lavori, riportata nel seguente fascicolo s intende semplicemente sommaria e schematica, con il solo scopo

Dettagli

CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO

CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO COMUNE DI COLLEGNO VIA EINAUDI 8 EDIFICIO U.M.I. A3 CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO COSTRUZIONI GAI s.r.l. Corso Francia 147/A - Collegno 1 STRUTTURA PORTANTE La struttura portante sarà in cemento

Dettagli

PROSSIMA REALIZZAZIONE

PROSSIMA REALIZZAZIONE PROSSIMA REALIZZAZIONE Disclaimer Tutti i diritti sono riservati a B.B.R.C. Srl. Nessuna parte del presente documento può essere riprodotta ad alcun titolo senza specifica autorizzazione di B.B.R.C. Srl.

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l. DISCIPLINARE TECNICO (ALLEGATO A ) 1) PREMESSA: tutti i materiali impiagati nella

Dettagli