.LA BOTTEGA DEI PRODOTTI TIPICI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ".LA BOTTEGA DEI PRODOTTI TIPICI"

Transcript

1 .LA BOTTEGA DEI PRODOTTI TIPICI Per gustare una selezione di prodotti a casa. un pensiero da porgere ai vostri amici, parenti, clienti o ai partners d'affari. Con il nostro catalogo vi proponiamo una selezione di prodotti che sono parte integrante delle tradizioni, della cultura e del lavoro di persone che operano sul territorio Emiliano Romagnolo e non solo... Se vi piace l'idea e, soprattutto, se vi piacciono i nostri prodotti, il vostro regalo allora sarà qualcosa di più... Sarà una vostra proposta enogastronomica, buona, esclusiva ed originale, con prodotti dalle provenienze più diverse. Le confezioni che vi proponiamo sono solamente una traccia da seguire, per meglio aiutarvi nella scelta; se volete possiamo modificarle o studiarne delle diverse assieme a voi, in base ai gusti di chi riceverà il regalo ma, principalmente, in base ai vostri... Filippo Sara Michela e Matteo

2 LA DISPENSA DI Dal 1996 l esperienza di oltre settant anni della cucina della Trattoria da Amerigo di Bologna, si è riversata nella Dispensa di Amerigo. Utilizzando l antica tradizione conserviera tipica delle famiglie contadine, la stagionalità e le materie prime locali, si trovano in vaso sapori autentici, senza l ausilio di aromi di sintesi o additivi chimici. Carciofi sott'olio 6.40 Carciofi lavorati al momento della loro perfetta maturazione e consistenza. Viene utilizzo l olio di semi uscendo dal coro, conservando intatto il sapore verde dell ortaggio. Cipolline all'aceto balsamico 3,90 La dolcezza, la fragranza e la croccantezza tipica delle cipolline borettane vengono esaltate dalla conservazione in aceto balsamico di Modena. Il gusto è morbido, l aroma intenso e persistente. L'orto a tavola in olio extravergine d'oliva 6.40 Nell Orto a Tavola, infatti, si possono ritrovare i sapori delle verdure tipicamente estive, esaltate grazie a un extravergine di oliva dai sentori vegetali e bassa acidità. Crema di formaggio di fossa 9,30 Ottenuta utilizzando solo il pecorino maturato nelle fosse di Sogliano al Rubicone. Dal gusto deciso, questa crema mantiene le note e i profumi del famoso formaggio dell Appennino romagnolo. Buona in cucina per condire la pasta, come antipasto sopra ad una tigella tiepida su un crostino di pane. Crema di parmigiano-reggiano scalogno e balsamico 7,10 I sapori dello scalogno, dell aceto balsamico di Modena unitamente a quello del Parmigiano-Reggiano, donano a questa crema un carattere fortemente aromatico e deciso. Crema di parmigiano-reggiano da latte di vacche rosse 8,80 Ottenuta soltanto con il latte di Vacca Rossa Reggiana, antica razza autoctona recuperata grazie a Slow Food, nella crema si ritrovano quelle note caratteristiche che hanno reso questo formaggio dal gusto estremamente personale così celebre.

3 Pesto cotto montanaro 5,50 La tradizionale cunza o counza modenese e bolognese, delle terre di confine, è un preparato a base di lardo e sale aromatizzato con aglio e rosmarino. La versione prposta è quella cotta, montanara, che si utilizza tradizionalmente per farcire le classiche crescentine e borlenghi, ma non solo.. Crema di asparagi verdi 3,90 Crema prodotta utilizzando solo gli asparagi verdi. Delicata al gusto e ricca di profumi e sentori vegetali. Sugo alla salsiccia e cipolla dorata di medicina 3,50 Condimento preparato con la passata di pomodoro locale dal gusto equilibrato tra acidità e dolcezza. L aggiunta di salsiccia e della celebre Cipolla Dorata di Medicina conferisce al sugo sapore e personalità. Completa la ricetta l olio extravergine di oliva romagnolo e il sale delle saline di Cervia, due ingredienti locali per un prodotto strettamente legato al nostro territorio. Ragù di razza bovina romagnola 6,40 Ottenuto con la carne di Razza Bovina Romagnola allevata sull Appennino. La carne di Romagnola ha un sapore equilibrato e deciso, esaltato dal pomodoro del Delta del Po e da sale della Salina Camillone di Cervia, anch esso Presidio. Saba di mosto cotto 7,90 La Saba, è uno sciroppo denso di colore bruno, dal sapore dolce ed un profumo gradevole e leggermente tostato. Si ottiene dal mosto d uva reso denso da una lenta cottura sul fuoco. Zabajone 19,00 Liquore ottenuto con uova fresche e Marsala, dal gusto dolce e il classico colore giallo vivo.

4 L azienda agricola Il pozzo è una piccola realtà a Montiano, sulle colline cesenati, dove si è voluto dare grande spazio al recupero delle vecchie ricette della tradizione contadina romagnola, in particolare nella produzione di confetture, composte, sott oli, sott aceti, sughi. Savour 7,10 Riprendendo un antica ricetta, il Savòur (letteralmente il sapore ) si ottiene facendo bollire, anche per più giorni, il mosto d uva insieme a parecchi tipi di frutta. Ideale sul pane, la piadina o per le crostate ed altre leccornie oppure gustato solo, come fine pasto, o accompagnato alle carni lesse, la polenta o i formaggi. I fichi caramellati 8,00 Prodotti esclusivamente con fichi freschi cotti al forno. Le confetture Nascono dalla frutta raccolta al giusto punto di maturazione per valorizzarne e conservarne al meglio il profumo. Come dolcificante viene utilizzato esclusivamente lo zucchero, il miele e la saba (mosto d uva cotto). Le tradizionali 4,50 Le più stravaganti 5,50 albicocche Pere, pesche (biologica),ciliegie, zucca, cipolla, radicchio. Le Rustarine 4.50 Sono ottenute dalla conservazione in agrodolce dei piccoli frutti acerbi delle pesche nettarine raccolte nella fase del diradamento. I sottoli Verdure scottate in aceto, alla griglia, aromatizzate con i vecchi aromi freschi dell orto: aglio, scalogno, basilico, prezzemolo, finocchio selvatico, peperoncino, pepe, alloro, cannella ecc. rigorosamente conservate in olio extravergine di oliva salvo poche eccezioni in cui si usa la salamoia.. Olive sott olio 5,90 Melanzane alla griglia 8,70 Sugo di carciofi 5.90 Pomodori aromatizzati 6.50 Il miele 5.60 E un miele biologico, eccellente da solo, straordinario in abbinamento ai formaggi e ghiotto con mandorle e noci.

5 Le Tamerici riscopre materie prime tipiche del territorio Mantovano ormai dimenticate e produce conserve alimentari di qualità, in particolare confetture e mostarde. Utilizza verdura e frutta insolita da candire, come pomodori verdi e zucca. Ogni materia prima è selezionata e lavorata fresca, rispettando tempi e metodologie particolari, che consentono di preservare colori e profumi senza far ricorso a conservanti, additivi, addensanti o antiossidanti. Mostarda di mele cotogne 4,60 La mela cotogna per le sue particolari caratteristiche può essere consumata solo dopo che è stata cotta e trasformata. Come mostarda è ottima servita con formaggi stagionati a pasta granulosa come Grana Padano e Parmigiano Reggiano. Mostarda di pere 4,60 Per la sua calibrata piccantezza e per la giusta consistenza è particolarmente versatile: infatti si accompagna non solo con tutti i formaggi a pasta dura e stagionati, ma anche con gli insaccati oltre che con il classico bollito. Confettura extra di cipolle rosse 4,60 Caratterizzata dal colore rosso rubino e dall'intenso gusto della cipolla, questa confettura è adatta a essere servita con formaggi stagionati e saporiti, ma si abbina bene anche con carni arrosto, come petto d'anatra o costolette d'agnello, o, ancora con carpacci di pesce come il tonno. Confettura extra di melanzane 4,60 La dolcezza della melanzana, la sua particolare consistenza e la nota leggermente piccante dello zenzero rendono questa confettura particolarmente adatta a formaggi a pasta molle e dolci. Ottima anche con il pesce affumicato. Confettura extra di Pomodori rossi 4,60 Questa particolare confettura è ottenuta utilizzando solo pomodori colti al giusto grado di maturazione in modo da ottenere un prodotto dal caratteristico sapore dolce/acido e dal colore rosso squillante.ottima con formaggi freschi come mozzarelle, ricotta e robiole in genere, può essere servita e apprezzata anche con pesci alla griglia. Confettura extra di zucca 4,60 La dolcezza della zucca ben si accompagna con formaggi stagionati e saporiti come Grana Padano e Parmigiano Reggiano, ma si può utilizzare anche come farcitura di crostate dolci e salate. Composta di Fragole all aceto Balsamico 4,30 Unione di sapori e profumi che si fonde gradevolmente con formaggi freschi a pasta molle, di latte di capra o vaccino, come robiola, caprini; è ottima anche con dolci al cucchiaio come bavarese alla crema e panna cotta. Gelatina di vino passito 4,60 Il profumo di fiori freschi caratterizza questa gelatina che esalta la delicatezza di formaggi freschi, ma si sposa anche con fragole e pasticceria secca.

6 La pasta, uno degli alimenti principi della cucina italiana. La Pasta di Gragnano è un alimento, a base di semola di grano duro, nata nelle zone di Gragnano e Napoli. Il Pastaio di Gragnano rappresenta la tradizione e garantisce un costante controllo sulla qualità delle farine e sui propri metodi di produzione, uno su tutti la trafilatura al bronzo, che ne fanno uno dei punti di riferimento nella produzione di pasta di alta qualità. Pomodoro San Marzano 2.60 Spaghetti 3.50 Una produzione che rispetta il ciclo Penne rigate 3.50 biologico naturale del pomodoro Eliche giganti 3.50 con particolare riguardo alla Paccheri 3.50 maturazione. La raccolta dei frutti è eseguita esclusivamente a mano quando raggiungono la completa maturazione, avviene in più riprese. INGREDIENTI: pomodori pelati interi, succo di pomodoro. La Pianura Padana Vercellese, ricca di acqua, è considerata terra vocata per l arte della coltivazione del riso. La Cascina Belvedere è una delle pochissime realtà capaci di gestire in proprio tutta la fase produttiva, dalla semina al confezionamento, garantendo qualità e gusto di ogni chicco. Riso extra carnaroli 3.50 I chicchi sono i più ricchi di amilosio, sostanza che contribuisce a renderli consistenti. Possiede particolari attitudini gastronomiche grazie ad un ottima tenuta di cottura. Riso eccellente indicato per risotti e piatti pregiati.

7 Sale marino integrale prodotto, raccolto e confezionato secondo il metodo tradizionale, il Sale di Cervia è da sempre conosciuto come un sale dolce a causa di una presenza più limitata di quei sali amari come i solfati di magnesio, di calcio, di potassio e di cloruro di magnesio dai quali dipende il retrogusto amarognolo meno gradito al palato.meno bianco, ma anche meno duro e meno corrosivo degli altri sali presenti in commercio, questo prodotto pregiato nasce nelle storiche saline di Cervia, le cui tracce affondano all epoca etrusca, e mantiene la naturale umidità (2%), tipica del sale marino non raffinato non venendo essicato artificialmente. Sale di Cervia 3,70 Sale marino integrale di grana medio grossa, raccolto e confezionato secondo il metodo tradizionale. Salfiore di Romagna il sale dei Papi 4,00 Sale marino integrale di grana medio fine, raccolto e confezionato secondo il metodo tradizionale. Sale di Cervia alle erbe aromatiche per carni 4,30 Sale marino integrale alle erbe aromatiche di Romagna (salvia, rosmarino, aglio, ginepro, alloro e pepe), sapientemente dosate secondo l'antica ricetta di nonna Ida, indicato per carni e verdure cotte. Sale di Cervia alle erbe aromatiche per pesce 4,30 Sale marino integrale alle erbe aromatiche di Romagna (erba cipollina, timo, aglio e peperoncino), sapientemente dosate secondo la tradizione salinara, delicato per pesce e verdure fresche.

8 La Tenuta Pennita si trova sulle assolate colline di Terra del Sole. La Tenuta Pennita produce un piccolo quantitativo di olio, circa q.li all'anno, ma di altissima qualità. Le olive vengono raccolte a mano, in piccole casse (20 kg circa) e vengono avviate al frantoio che si trova all interno di una cascina ristrutturata. La lavorazione, a ciclo continuo, è ideale per estrarre olio extravergine d oliva di elevata qualità a freddo. Numerose segnalazioni anche sulle guide più prestigiose. Olio Extravergine Monte Poggiolo Varietà: correggiolo 70%, nostrana di brisighella 25%, ghiacciola 5% Eta oliveto: 25 anni Metodo di frangitura:ciclo continuo due fasi Recipienti di conservazione: vasca d acciaio Categoria degustativa: fruttato intenso Olio Extravergine Selezione Alina Varietà: nostrana di brisighella 100% Eta oliveto: secolare Metodo di frangitura:ciclo continuo due fasi Recipienti di conservazione: bottiglia Categoria degustativa: fruttato intenso Leonardo Spadoni, famoso imprenditore del Mulino Spadoni, ha realizzato una gamma di altissima qualità di prodotti. Aceto Riserva di vino rosso 5.80 Un aceto raffinato, limpido e invecchiato per oltre un anno in botti di larice e passato in barrique di rovere.

9 AcetoModena è il nome della Società Agricola dei produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, fra le poche ad utilizzare i vigneti di proprietà. Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Goccia Oro L Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è ottenuto esclusivamente da mosto d uva cotto immediatamente dopo la pigiatura (prima che inizi il processo di vinificazione delle uve). Il mosto cotto è poi maturato per lenta acetificazione derivata da naturale fermentazione per almeno cinque anni in tonneaux e barriques di rovere francese e botti siciliane in castagno per una ottimale completamento di processi ossidativi. Medio Invecchiamento (dai 5 a 8 anni) Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. AFFINATO Questo aceto segue lo stesso processo dell Aceto Balsamico di Modena I.g.p. Goccia Oro. In seguito alla acetificazione, viene poi finalmente trasferito in quella che a Modena è chiamata la "batteria", cioè una serie di botticelle di legni preziosi quali castagno, rovere, gelso, robinia, ciliegio di capacità decrescenti (da 75 lt a 10 litri) ciascuna delle quali è capace di conferire al balsamico aromi, sapori e fragranze uniche. Invecchiamento 12 anni circa. Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. EXTRAVECCHIO Questo aceto segue lo stesso processo dell Aceto Balsamico di Modena I.g.p. Goccia Oro. In seguito alla acetificazione, viene poi finalmente trasferito in quella che a Modena è chiamata la "batteria", cioè una serie di botticelle di legni preziosi quali castagno, rovere, gelso, robinia, ciliegio di capacità decrescenti (da 75 lt a 10 litri) ciascuna delle quali è capace di conferire al balsamico aromi, sapori e fragranze uniche. Invecchiamento 25 anni circa.

10 L Offelleria Rizzati è una azienda artigianale Ferrarese, nata grazie alla passione per il cioccolato dei titolari che hanno saputo creare una linea ad alto livello qualitativo, da primi premi e riconoscimenti internazionali. Offelleria era l antica pasticceria di un tempo, dove ci si recava per degustare le offelle e gli altri dolci tipici della propria tradizione. Canditi 7.80 Raffinate delizie per intensi momenti di piacere. La frutta candita ricoperta di cioccolato fondente è ottenuta da prodotti naturali senza utilizzo di alcun conservante o colorante. Nell anno 2011Rizzati ha ottenuto il premio Tavoletta d oro per i miglior canditi al cioccolato. Zenzero Bastoncini di zenzero candito e cioccolato fondente 75% in una esplosione di sapore Arancia e caffè Bocconcini di arancia con polpa canditi, spolverati di caffè e ricoperti di cioccolato fondente 75% Le creme spalmabili Crema golosa 6.50 Una golosa interpretazione della tradizionale crema da spalmare: cioccolato fondente e nocciole (25%). Senza grassi idrogenati. Crema pura 8.30 Una ricetta esclusiva Rizzati alla ricerca della purezza del gusto: crema di cioccolato fondente alla nocciola senza aggiunta di grassi. Tavolette di cioccolato Tavolette di cioccolato non concato % - 80% Il cioccolato non concato di Rizzati mantiene intatta la personalità forte e decisa delle materie prime di alta qualità con cui è fatto e lascia in bocca sensazioni nette. Tavolette di cioccolato latte e caffè 3.60 e pulite, dimenticate

11 I Caffè di Leonardo Lelli nascono nel pieno rispetto della tradizione italiana e in perfetta sintonia con la cultura della qualità. La passione ha spinto Leonardo Lelli a ricercare e a proporre le migliori miscele e selezioni d'origine: solo caffè pregiati, raccolti a mano, trattati con il processo a umido. Ciascuno con un aroma diverso, perché ogni persona ha un proprio gusto e c'è un caffè che può soddisfarlo. Senza dimenticare che c'è anche un caffè più indicato per ogni momento della giornata. In Italia Leonardo Lelli rappresenta una voce autorevole nella cultura e nell'arte del caffè: ha collaborato con numerose riviste specializzate nella buona tavola e viene spesso interpellato dagli organi di informazione nazionali. ASSOLO N 1 - PARCHMENT AB 9,00 Provenienza: India sud orientale, piantagioni di Nilgiris. Specie: robusta lavata. Caratteristiche: aroma intenso con sentori di nocciola tostata, deciso sul palato. Essendo un caffè di specie robusta, il profilo aromatico non è ampio ma il gusto pieno può soddisfare i palati che ricercano la corposità. Consigli di estrazione: napoletana e moka. Consigli di consumo: l'alto contenuto di caffeina ne consiglia l utilizzo quando si ha bisogno di carica. Si sposa bene con un cioccolato amaro o un buon distillato CONCERTO N 1 SINFONIA 8,00 Composizione: 80% robusta lavati dall'india, 10% arabica lavati dal centroamerica, 10% arabica semilavati dal Brasile. Caratteristiche: caffè cremoso dall'aroma intenso e fragrante. Gusto rotondo con buona corposità e alta persistenza sul palato. Sincero e mai aggressivo. Nota finale dolce. Consigli di estrazione: macchina per espresso casa. Consigli di consumo: caffè tonificante che si presta bene all'abbinamento con il latte.

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Carciofo 45%, Patate, Olio agrumato al Limone, aceto di vino,sale, erbe aromatiche, aglio e senape. NOTIZIE SULLA PREPARAZIONE E CON I carciofi vengono trasformati

Dettagli

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva:

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva: INDICE Olio Extravergine di Oliva IGP, Toscana: Privilegio Privilegio BIO Cento Ulivi Pagina: 3 3 4 Olio Extravergine di Oliva, Toscana: La Casaccia 4 Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Filo d'oro

Dettagli

Prodotti e servizi per il catering

Prodotti e servizi per il catering DIVISIONE FOOD SERVICE Prodotti e servizi per il catering Oli vegetali di semi Oli di Oliva ed Extravergini di Oliva Aceti di vino e Balsamico di Modena Passate, concentrati e pelati di pomodoro Consegna

Dettagli

per antipasto o contorno

per antipasto o contorno Cascina Agretti Peperone quadrato Fiume di Carmagnola Agrodolce, per antipasto o contorno Cascina Fiume Cascina Fiume di Tachis Enrico Via Grangia, 4 - Fraz. Casanova 10022 Carmagnola (To) Tel. 0039 011.979.51.26

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI i sughi l antipasto all ortolana i peperoncini ripieni gli antipasti i sott oli CARIGNANO VINOVO PIOBESI TORINESE VIA BISTOLFI VIA REVIGNANO VIA PO VIA DELLA CHIESA VIA MONVISO VIA VINOVO PIAZZA CAVOUR

Dettagli

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net Le nostre produzioni Prodotti tipici bergamaschi. Produzione artigianale Tutti naturali, creati senza l aggiunta di conservanti o coloranti -Ragù della casa, di selvaggina e carni classiche; - sughi tradizionali;

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Catalogo prodotti 2014 Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Gran Cru della produzione aziendale, l eccelenza rappresentata da un blend figlio di una ricercata e limitata produzione, destinata

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI

AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI TRASFORMATI DI PRODUZIONE AZIENDALE Data: 1904 CORTE FONTANA La nostra azienda agricola effettua vendita diretta di frutta e verdura di stagione, ma anche prodotti trasformati.

Dettagli

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione La marca che propone prodotti casalinghi e ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione rispettando le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli ingredienti utilizzati e privilegiando

Dettagli

A Natale siamo tutti più buoni.

A Natale siamo tutti più buoni. A Natale siamo tutti più buoni. Catalogo Natale 2015 eccellenzecampane.it Napoli, via Brin 69 Napoli, Via Partenope 1/B O Primm Piatt Il primo piatto 59,00 E Maccarune e Napule Pasta secca Linea Oro -

Dettagli

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti. Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.it 800 904326 Vincenzo Longhitano - Titolare 3 Sicilfrutti

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ DOLCE INTENSO TIERRA RICCO DECAFFEINATO Pregiata miscela 100% Arabica, dal gusto dolce e aromatico e dalla crema consistente e persistente. Corposa miscela

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 2 Zucchine trifolate ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 6 zucchine 1 cipolla 1 spicchio di aglio 50 g di scalogno 20 g di pinoli 50 g di prezzemolo 50 g di aceto di vino bianco 50 g di zucchero Olio extra

Dettagli

Catalogo regalo 2014/2015

Catalogo regalo 2014/2015 azienda agricola www.saporidiieri.com Catalogo regalo 2014/2015 Titolare Antonella Finocchi tel. +39 349 4602350 www.saporidiieri.com info@erbemagiche.net 1-N1 Scatole di plexiglass Preziose e trasparenti

Dettagli

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA Il Sale Dolce di Cervia La salina di Cervia ha intrapreso con decisione la strada della tipicità effettuando una produzione di sale molto contenuta e nel

Dettagli

LA TOSCANA IN TAVOLA

LA TOSCANA IN TAVOLA LA TOSCANA IN TAVOLA INDICE Marmellate Confettura di albicocche p.6 Confettura di amarene p.7 Marmellata di arance p.8 Crema di castagne p.9 Confettura di fichi e rum p.10 Confettura di frutti di bosco

Dettagli

Olive verdi giganti. intere in salamoia.

Olive verdi giganti. intere in salamoia. I sottoli/sottaceti OLIVE VERDI GIGANTI OLIVE VERDI GIGANTI FARCITE AL PEPERONE CARCIOFI ALLA PAESANA PRONTOAST CETRIOLI ALL ACETO DI VINO PEPERONCINI RIPIENI AL TONNO POMODORI SECCHI FRUTTI DI CAPPERO

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione Azienda Agricola" Cascina Molino Torrine" Via Campi di giugno, 47 www.cascinemolinotorrine.com info@cascinamolinotorrine.com 0161 966893 Cell. 335-6899938 Aceti al rosmarino I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti

Dettagli

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola Insalate, le ricette Insalata di sgombri, patate e barbabietola I nostri ingredienti Novità Gli sgombri grigliati Solo Scomber japonicus colias, la specie più pregiata, per il suo equilibrio di sapore

Dettagli

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI DESCRIZIONE: Miscela di funghi cardoncelli e peperoni secchi, idelae per antipasti e contorni, preparata seguendo un antica ricetta di tradizione lucana. INGREDIENTI: Cardoncelli

Dettagli

INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao,

INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao, MUSTAZZOLI dolce tipico salentino MUSTACCERE GLASSATE vss INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo 00, zucchero, mandorle, latte, INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao, 00,

Dettagli

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA La Pasta Ripiena Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio e all ingrosso,

Dettagli

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT col di luna OFFICINAPHOTODESIGN.COM col di luna FARE VINO È AGRICOLTURA ANTICA, UN

Dettagli

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico CARTA DEI VINI 15% Amarone Vino rosso secco Zona di produzione: Valpolicella Classica Doc Uve: Corvina veronese, Rondinella e Molinara Vinificazione: 3 anni in botti di rovere di Slavonia da 35 hl Colore:

Dettagli

MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA

MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA Denominazione: I.G.T. Rosso Toscana Uvaggio: Sangiovese, Cabernet Sauvignon I vigneti si trovano in una zona collinare a circa 300 m s.l.m. con terreni argillosi, ricchi di

Dettagli

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco!

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Conserve Catalogo 1 I Sott olii Con la ricetta della mamma Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Ingredienti: cavolfiore 60%,

Dettagli

È natale, quale periodo migliore per ricordarsi di chi ha vissuto tutto l anno con noi. Amici, collaboratori, clienti. E perché non farlo con

È natale, quale periodo migliore per ricordarsi di chi ha vissuto tutto l anno con noi. Amici, collaboratori, clienti. E perché non farlo con CATALOGO NATALE 2012 È natale, quale periodo migliore per ricordarsi di chi ha vissuto tutto l anno con noi. Amici, collaboratori, clienti. E perché non farlo con qualcosa di originale, elegante e che

Dettagli

COOKING MANIA. PROGRAMMA CORSI DI CUCINA Anno 2015/2016

COOKING MANIA. PROGRAMMA CORSI DI CUCINA Anno 2015/2016 COOKING MANIA PROGRAMMA CORSI DI CUCINA Anno 2015/2016 La Sicilia ha un patrimonio gastronomico unico al mondo e la nostra Accademia ha come obiettivo principale quello di valorizzare tutti i prodotti

Dettagli

Cascina Valledoglio di Rossello Loc. Valledoglio, 4 Neive CN - Italia Tel.Fax. +39.0173-67.300 - E-mail: murieldb@libero.it

Cascina Valledoglio di Rossello Loc. Valledoglio, 4 Neive CN - Italia Tel.Fax. +39.0173-67.300 - E-mail: murieldb@libero.it Cascina Valledoglio di Rossello Loc. Valledoglio, 4 Neive CN - Italia Tel.Fax. +39.0173-67.300 - E-mail: murieldb@libero.it www.cascinavalledoglio.com Fantasia Colore...e Tradizione Ortaggi freschissimi,

Dettagli

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie.

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie. Salento Rosato IGP NOME: Il nome del vino deriva dal tipico colore del rosato Cerasuolo, color ciliegia, chiamata appunto "Cerasa". UVE DI PROVENIENZA: Da uve selezionate Negroamaro, coltivate nel vigneto

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ AROMA CLUB CREMA & AROMA TIERRA AROMA POINT DEK Miscela 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Miscela di caffè dal piacevole

Dettagli

La Buona Agricoltura Condita con la Passione

La Buona Agricoltura Condita con la Passione La Buona Agricoltura Condita con la Passione Azienda e Frantoio L azienda agricola Migliarese Bruno e figli è presente da tre generazioni nel settore dell agricoltura, rinnovandosi costantemente ha sempre

Dettagli

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it the le delizie spremute bevanda di riso drink avena drink miglio succhi con gocce di riso giò fruit nettari premium crema di riso drink farro

Dettagli

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE 2015 LALLA S Kitchen propone solo prodotti artigianali senza glutine: brioches, pane, pasta fresca, pizza, dolci e molto altro. Un assortimento vario e di qualità, frutto di una scrupolosa ricerca condotta

Dettagli

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol.

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol. Rosso Piceno D.o.c. Uvaggio: Montepulciano (60%) Sangiovese (25%) Merlot (15%) Sistema di allevamento: cordone speronato Resa per ettaro : 70-80 q.li di uva Epoca vendemmia: Fine settembre/primi di ottobre

Dettagli

Scrigno Sorrento. Scatola in cartone con stampa in esclusiva dalla pittrice Rosalinda Acampora per Pastificio Gentile

Scrigno Sorrento. Scatola in cartone con stampa in esclusiva dalla pittrice Rosalinda Acampora per Pastificio Gentile Un Regalo di Gusto La pasta Gentile di antica tradizione conserva ancora oggi, nel mondo delle tecnologie avanzate, i metodi tradizionali di produzione utilizzati a Gragnano da sempre riconosciuta come

Dettagli

Patè di olive da Nocellara del Belice

Patè di olive da Nocellara del Belice Patè di olive da Nocellara del Belice Valori Nutrizionali per 100 gr. di prodotto: Potere Calorico: kcal 219 kj 904 Proteine: gr.1,5 Grassi: gr. 22 Carboidrati: gr. 3,8 Li abbiamo chiamati profumi perché

Dettagli

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino L amore per i vini Passione e... Tradizione La qualità che parla piacentino Gutturnio, Bonarda, Barbera e Ortrugo sono questi i vini che fanno grande la produzione vinicola piacentina e che costituiscono

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni.

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni. BARBERA La Barbera è uno dei vitigni piú coltivati nel comprensorio dell Oltrepò. Ha un tenore zuccherino che varia dal 16 al 20-22% in peso a seconda delle UVE BASE: Barbera 100% GRADAZIONE ALCOOLICA:

Dettagli

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in I N V E S T I R E N E L F O O D Eataliastyle è una società indipendente di consulenza che si propone l obiettivo di trasmettere l italianità attraverso i prodotti tipici italiani, conosciuti e rinomati

Dettagli

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo.

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. Come Ordinare i Prodotti 1 - Ordine minimo di 50,00 2 - Consegna gratuita a domicilio (in Milano) 3 - Inoltrare l ordine via

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia. Unità 5:

Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia. Unità 5: Unità 5: Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia Nella prima unità abbiamo visto come da tanti tipi di fiori possono nascere vari tipi di miele. Ogni fiore, infatti, ha un nettare differente e di conseguenza

Dettagli

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n.

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. Bios s.r.l. Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005 L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. T020 B i o l o g i c o ART. 100362 100% Spremuta di Mela 100% Succo di

Dettagli

www.cantineschippa.it info@cantineschippa.it yeonjina@yahoo.it

www.cantineschippa.it info@cantineschippa.it yeonjina@yahoo.it 1 CANTINA SCHIPPA L azienda è al centro di una regione bellissima e dolce, dolce come le sue colline: l Umbria terra magica. Magica per la bellezza intensa dei suoi paesaggi, per il profilo dei suoi orizzonti,

Dettagli

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO 100 % Prugnolo Gentile (clone Sangiovese) Medio impasto a strati renoso, tufaceo, argilloso 6000 piante per Ha. 40 Hl / Ha 14,00 % Vol. Il Vino Nobile di Montepulciano Antico

Dettagli

GELATO ARTIGIANALE NATURALE

GELATO ARTIGIANALE NATURALE GELATO ARTIGIANALE NATURALE i ricoperti i cremosi i semilavorati i sorbetti gli stecchi IL GELATO ARTIGIANALE Il nostro gelato artigianale, preparato con prodotti freschi, si presenta intensamente cremoso

Dettagli

Goccia Nera al Tartufo (Glassa a Base di Aceto Balsamico) Tartufo Estivo macinato. Carpaccio di Tartufo Estivo. Salsa Tartufata. Tartufo Estivo Intero

Goccia Nera al Tartufo (Glassa a Base di Aceto Balsamico) Tartufo Estivo macinato. Carpaccio di Tartufo Estivo. Salsa Tartufata. Tartufo Estivo Intero Goccia Nera al Tartufo (Glassa a Base di Aceto Balsamico) Delicata glassa che accosta al sapore dell aceto balsamico il sublime gusto del tartufo. Da gustare con formaggi, insalate, carne alla griglia,

Dettagli

LINEA PRODOTTI "PESTI"

LINEA PRODOTTI PESTI ECOMMERCE LISTINO 2014 LINEA PRODOTTI "PESTI" CODICE NOME DEL PRODOTTO PESO PREZZO VASI PER 0005 Pesto dell'etna 180 Gr. 4,40 6 Pomodoro, olio extra vergine di oliva, basilico, olive nere, funghi, aglio,

Dettagli

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA VALPOLICELLA CLASSICO Vino rosso secco Valpolicella Vallata di Negrar, San Pietro in Cariano, Fumane Corvina Veronese 60%, Rondinella 30%, Molinara 10% COLORE: Rosso rubino brillante caratteristico dei

Dettagli

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente.

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. 2011 2012 GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. PRA117 PISTACCHIO: Dal morbido cuore verde che sprigiona una fragranza al palato indimenticabile.

Dettagli

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO PINOT BIANCO Langefeld Pinot Bianco In botti d acciaio ad una temperatura controllata di 16. Affinamento di gusto e aroma su lieviti. Tenue verde-giallo Intenso aroma fruttato, con raffinate note di mele

Dettagli

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in un racconto che descrive

Dettagli

Ristor Arte. Margutta. ristorante

Ristor Arte. Margutta. ristorante Ristor Arte il Margutta ristorante Menu Estate 2012 Gentile Cliente, La Direzione e lo Staff del Margutta RistorArte Le danno il più caloroso benvenuto e sono a sua disposizione per assisterla e indirizzarla

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale 1 La nostra storia In Umbria, cuore verde d Italia, dove le colline sono coperte dagli ulivi, produciamo il nostro olio, famoso in tutto il mondo. Costa d Oro ha trasformato l argento

Dettagli

Industria Italiana Caffè

Industria Italiana Caffè La nostra azienda La nostra Azienda, presente nel settore dal oltre 40 anni, nasce come impresa artigiana che con passione e dedizione nel tempo, da una parte ha mantenuto le tradizioni e dall altra ha

Dettagli

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C.

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Passione e... Tradizione L amore per i vini Cantine Bacchini: vini per passione e per tradizione Dal 1964 le Cantine Bacchini sono tra i protagonisti della scena enologica

Dettagli

LINEA ALIMENTARE. bio tu. Una Vita Naturale

LINEA ALIMENTARE. bio tu. Una Vita Naturale LINEA ALIMENTARE bio tu Una Vita Naturale Linea Materie prime Linea Matìe Matì Ghee - Burro ripulito dai grassi che appesantiscono il corpo. Per utilizzo a crudo o in cottura. Formato da 300 gr e 900 gr

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

PRODOTTI TRADIZIONALI

PRODOTTI TRADIZIONALI Listino Rivenditori valido da sett. 08 a sett. 09 PRODOTTI TRADIZIONALI I prodotti Tradizionali sono quelli che compongono il paniere delle specialità emiliane e si inseriscono in un contesto storico fatto

Dettagli

Art. 10131 OLI DI OLIVA Art. 10166 OLI DI OLIVA Art. 10168 OLI DI OLIVA OLIO OLIVA DANTE L.1 OLIO OLIVA GRANDOLIO L.1 OLIO OLIVA SALVADORI L.

Art. 10131 OLI DI OLIVA Art. 10166 OLI DI OLIVA Art. 10168 OLI DI OLIVA OLIO OLIVA DANTE L.1 OLIO OLIVA GRANDOLIO L.1 OLIO OLIVA SALVADORI L. Art. 10001 ACETI Art. 10008 ACETI Art. 10005 ACETI ACETO DI VINO BIANCO ACIDITA' ACETO DI VINO BIANCO ACIDITA' ACETO DI VINO BIANCO ACIDITA' 6% S.MAURO L.1 PET 7,2% S.MAURO ML.250 7,2% S.MAURO ML.500 PRODOTTO

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC Chardonnay 65 hl / ettaro Le uve vengono pigiate subito dopo la consegna, e il vino viene fermentato a temperatura controllata. Fino all'imbottigliamento il vino viene affinato

Dettagli

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco!

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Conserve Catalogo 1 I Sott olii Con la ricetta della mamma Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Ingredienti: cavolfiore 60%,

Dettagli

Un azienda una famiglia

Un azienda una famiglia Un azienda una famiglia L azienda Fratelli De Andreis, immersa nel verde dell entroterra ligure, è una realtà a conduzione familiare in costante evoluzione dove la qualità e la genuità dei prodotti sono

Dettagli

.com kiz fres adv MENÙ DEL GUSTO

.com kiz fres adv MENÙ DEL GUSTO MENÙ DEL GUSTO PIZZERIA FOCACCERIA DOLCERIA BIRRERIA MENÙ DEL GUSTO DEGUSTAZIONE E PER ASPORTO Scegliendo tra degustazione e per asporto, potrete gustare le nostre pizze alla pala, anche dette «alla romana»,

Dettagli

IL BOSCHETTO COLLEZIONE VINTAGE

IL BOSCHETTO COLLEZIONE VINTAGE Product: V.F. 250 ml SEA SALT, SPICEs & CO. IL BOSCHETTO COLLEZIONE VINTAGE Unità per cartone: 12 12 Cartoni per strato: 14 17 Cartoni per pallet: 126 153 IL BOSCHETTO - COLLEZIONE VINTAGE SEA SALT, SPICEs

Dettagli

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato!

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! La bontà speciale, sincera e genuina concepita come i prodotti fatti in casa. Il prodotto surgelato mantiene le sue caratteristiche organolettiche per lunghi periodi,

Dettagli

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA PRODOTTI IN BARATTOLO I migliori prodotti della tradizione alimentare italiana e mediterranea selezionati, cucinati e conservati in pratiche ed innovative confezioni. Una linea completa di specialità nata

Dettagli

COOPERATIVA OLIVICOLA ARNASCO LISTINO MINUTO 2009 OLIO OLIO ExtraVergine d'oliva Pignola -"ARNASCA" -BOTTIGLIA gr.

COOPERATIVA OLIVICOLA ARNASCO LISTINO MINUTO 2009 OLIO OLIO ExtraVergine d'oliva Pignola -ARNASCA -BOTTIGLIA gr. COOPERATIVA OLIVICOLA ARNASCO LISTINO MINUTO 2009 OLIO OLIO ExtraVergine d'oliva Pignola -"ARNASCA" -BOTTIGLIA gr.100 "ARNASCA" 3,50 -LATTINA/BOTT. lt. 0,25 "ARNASCA" 5,80 -BOTTIGLIA lt. 0,50 "ARNASCA"

Dettagli

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori.

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori. Grappa Grappa: : si ottiene distillando la vinaccia d uva (buccia e viticcioli) Acquavite Acquavite: : si ottiene distillando l uva intera fermentata risultando così più elegante e fruttata di una grappa.

Dettagli

CASCADA Il vostro pollice verde

CASCADA Il vostro pollice verde trend Collection Successo assicurato CASCADA Il vostro pollice verde Anche per piante da fiore Riuscire è facile Spazio garantito per oltre 30 piante Un bel giardino estivo su una piccola superficie Torretta

Dettagli

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T.

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. Zona di produzione: Vigneti siti nelle colline calcaree del comune di Usini con viti allevate ad alberello. Tecnica di Produzione: Vinificazione

Dettagli

SCHEDA TECNICA IMBALLO PRODOTTI

SCHEDA TECNICA IMBALLO PRODOTTI SCHEDA TECNICA IMBALLO PRODOTTI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SANTA LUCIA 100% Italiano BLEND DI CULTIVAR SALENTINE - FRUTTATO - ESTRATTO A FREDDO Di categoria Fruttato Blend di cultivar Salentine, estratto

Dettagli

IL CAVALIERE LANCILLOTTO. gli aceti balsamici. ingredienti Aceto di vino, mosto d uva concentrato, colorante: caramello (E150d). Contiene solfiti.

IL CAVALIERE LANCILLOTTO. gli aceti balsamici. ingredienti Aceto di vino, mosto d uva concentrato, colorante: caramello (E150d). Contiene solfiti. gli aceti balsamici LANCILLOTTO ACETO BALSAMICO DI MODENA I.G.P. Questa qualità di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. è contraddistinta da una più elevata sciropposità, un acidità più stemperata, da un maggior

Dettagli

Antica dal 2013. Repubblica Ceca

Antica dal 2013. Repubblica Ceca Repubblica Ceca Premium Regent 4.00 Birra bionda luppolata, nobile, mediamente amara, piacevole al gusto. Una vera lager, tipica birra della Boemia del Sud che soddisferà anche il consumatore più esigente.

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale www.bottegha.it è sito di commerce on line gestito con grande passione da diverse figure professionali. I prodotti della nostra dispensa sono frutto di costante ricerca e tutti legati da un filo conduttore:

Dettagli

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto.

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. SPUNGOLA Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. Terreno franco argilloso. Esposizione Ovest, Sud Ovest, Est, Nord Est. delle varietà.

Dettagli

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE i Ç WÉÄv BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Trebbiano di Lugana, Chardonnay Descrizione: morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida,

Dettagli

Schede tecniche. listino prezzi

Schede tecniche. listino prezzi Schede tecniche e listino prezzi POMODORO REGINA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO 1. Denominazione del prodotto: POMODORO 2. Famiglia : SOLANACEE 3. Varietà : REGINA 4. Tipo di coltivazione : ORTIVA 5. Categoria

Dettagli

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda Gusto Valtellinese Gusto Valtellinese L esigenza di nuovi spazi portò l azienda a trasferirsi nell attuale sede di Montagna in Valtellina: ed è nel cuore delle alpi lombarde che Alberto, spinto dall entusiasmo

Dettagli

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y ALTA GAMMA T o p q u a l i t y DISTILLATO 50 PURO 100% RHUM AGRICOLE 50 SELECTION KIRSCH 50 SELECTION WILLIAMS 50 La sapiente miscela di rhum artigianali della Jamaica e Martinica, espressione del caldo

Dettagli

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ MERLOT COLORE: rubino molto intenso e profondo con sfumature violacee. PROFUMO: intenso, talvolta etereo con note di ciliegia e frutta di sottobosco, a volte si sentono delle leggere sfumature erbacee.

Dettagli

le Olive Classiche Insolite le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive

le Olive Classiche Insolite le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive Frutti tipici del bacino mediterraneo, le olive raggiungono il peso massimo 6-8

Dettagli

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani "Mangiare é uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo." ITALIANITÀ L eccezionale qualità dei prodotti genuini

Dettagli

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì)

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Gnocco fritto con selezione di salumi emiliani, mezza bottiglia di lambrusco o chianti, acqua, caffè 15,00 Arrosto di maiale al forno con

Dettagli

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 2 Dolci e peso forma pag 7 Appetibilità dei dolci Il peso specifico Dolci

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

RAINOLDI CHIURO SONDRIO

RAINOLDI CHIURO SONDRIO GRUMELLO D.O.C.G. Vino proveniente dalla sottozona della Valtellina Superiore che prende il nome dall omonimo castello risalente al XI secolo. Rosso di alta personalità con buone caratteristiche di corpo

Dettagli

Crema al pomodoro piccante

Crema al pomodoro piccante Le creme CREMA AL POMODORO PICCANTE SALSA MEDITERR ANEA CON POMODORO, OLIVE E CAPPERI CREMA ALLE OLIVE NERE CREMA AI FUNGHI CREMA AI CARCIOFI CREMA AGLI ASPAR AGI al pomodoro piccante Condimento a base

Dettagli

RICETTARIO Menù invernale

RICETTARIO Menù invernale RICETTARIO Menù invernale Condimenti Parmigiano Reggiano per insaporire i primi piatti Olio extravergine di oliva per la preparazione dei piatti e per il condimento a crudo Succo di limone, erbe aromatiche

Dettagli

Preparati di prima scelta, naturali e perfettamente bilanciati, sono gli ingredienti

Preparati di prima scelta, naturali e perfettamente bilanciati, sono gli ingredienti Preparati di prima scelta, naturali e perfettamente bilanciati, sono gli ingredienti differenti per forma, sapore, profumo. La consolidata esperienza nel settore dei prodotti da forno ci consente di consigliare

Dettagli

DAL PERCORSO PARTECIPATO ALLA TABELLA MERCEOLOGICA DEL CAPITOLATO D APPALTO

DAL PERCORSO PARTECIPATO ALLA TABELLA MERCEOLOGICA DEL CAPITOLATO D APPALTO Prodotti bio (Pane, farine ecc) Uova allevate all aperto Materie prime di produzione biologica Farina di grano tenero, farina di mais, pane con farina bio; Pasta di semola di grano duro; Riso, orzo perlato

Dettagli