Armonia della natura. LINEA G.D.O.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Armonia della natura. LINEA G.D.O."

Transcript

1 Armonia della natura.

2 Un po di storia All'inizio degli anni '50 Silvio Carta, fondatore dell omonima azienda, dà inizio alla propria attività con la vinificazione e l affinamento del vino Vernaccia, conquistando in breve tempo una posizione leader in Sardegna. Nel corso degli anni, a Silvio Carta si affianca, dopo aver compiuto il proprio percorso universitario ed avendo conseguito le necessarie specializzazioni, il figlio Elio. A metà degli anni 80, l'azienda inaugura la produzione di distillati e liquori tradizionali di grande qualità, che si affianca a quella dei vini. Negli anni successivi, tradizione ed innovazione viaggiano di pari passo, all'insegna della qualità e della naturalità, ma con un occhio attento al mercato. Un percorso che culmina ai giorni nostri con l'inaugurazione di un nuovo e moderno stabilimento, la creazione di un packaging esclusivo, che non ha paragoni sul mercato, il lancio di due distinte linee di prodotto, studiate su misura per le differenti esigenze dei canali HO.RE.CA e GDO, ed il lancio di una nuova linea di oli essenziali, ricavati da piante officinali tipiche della Sardegna, utili per favorire molteplici funzioni dell'organismo.

3 La filosofia aziendale La filosofia aziendale che regola le produzioni a firma Silvio Carta è mirabilmente riassunta nello storico claim Armonia della natura, elemento cardine delle sue Campagne pubblicitarie. Questa semplice frase sintetizza, infatti, il modo di operare della famiglia Car ta, da sempre rispettosa dell ambiente. E si può affermare, senza il rischio di ricevere smentite, che non fu davvero un caso, ma il punto d'arrivo di un lungo percorso, il lancio sul mercato, diversi anni addietro, del primo mirto da agricoltura biologica. Un primato che costituisce un fiore all'occhiello di cui l'azienda Silvio Carta va comprensibilmente orgogliosa. Ed è sempre nella logica di produzioni rispettose dell ambiente che è stato concepito e successivamente realizzato il nuovo stabilimento di Zeddiani (OR), dove l'attività si svolge all'insegna del massimo risparmio energetico, con un impianto fotovoltaico in grado di alimentare interamente la produzione ad emissioni zero CO 2.

4 La comunicazione Per l'azienda Silvio Carta la Comunicazione è seconda in ordine di importanza solo alla qualità del prodotto. Infatti, le sue produzioni possono sempre contare su periodici investimenti pubblicitari attraverso i media ed azioni di promozione presso i punti vendita. Inoltre, una speciale attenzione è rivolta al Packaging, quale strumento di comunicazione visiva a scaffale, che di recente ha visto l'azienda impegnata in un rilevante investimento. L'attività, che ha comportato un lungo ed approfondito lavoro, si è svolta in due fasi: la prima, destinata alla creazione di una bottiglia che non avesse l'uguale sul mercato; la seconda, destinata alla creazione di due linee di etichette perfettamente compatibili con le sinuose forme della nuova bottiglia, in grado di differenziare le produzioni destinate al canale GDO ed al canale HORECA; per quest'ultimo è stato anche studiato un nuovo marchio, il cui elemento chiave è la firma del fondatore Silvio Carta. Il risultato finale è un packaging esclusivo, di seducente personalità ed elegante appeal. Un unicum nel settore.

5 Le sedi operative Dal 2011 l'azienda Silvio Carta ha coronato il sogno di diversificare le proprie produzioni attraverso l'utilizzo di due sedi distinte, con innegabili vantaggi dal punto di vista della produzione e della logistica aziendale. Così, mentre lo stabilimento storico di Baratili San Pietro (OR), di circa mq di superficie coperta, ritorna all'antica destinazione, cioè la produzione della Vernaccia, il nuovissimo stabilimento di Zeddiani (OR), attrezzato con impianti modernissimi, dotati delle più avanzate tecnologie di produzione e confezionamento, e circa mq di superficie coperta, concentra la produzione di liquori e distillati e inaugura la linea dedicata allo sviluppo del progetto destinato alla produzione di oli essenziali.

6 Vernaccia di Oristano D.O.C. Riserva Classificazione: Vernaccia di Sardegna - Denominazione di Origine Controllata Gradazione alcolica: 16,5% Vol. Dimensione: 75 cl. Terreno: alluvionato, leggermente argilloso. Sistema di allevamento: spalliera Epoca di vendemmia: dalla seconda settimana di settembre alla prima settimana di ottobre. Modalità di raccolta: a mano in piccole cassette. Vinificazione: la buccia sottile e facilmente lacerabile rende la vinificazione par ticolarmente delicata e laboriosa, ma la vera fase inusuale, rispetto alle normali pratiche enologiche, è quella dell'invecchiamento. Infatti, avviene in botti di castagno allocate in cantine for temente arieggiatee soggette agli sbalzi termici, seguendo l'andamento climatico stagionale. Dopo cinque-seianni di invecchiamento presenta le seguenti caratteristiche: color giallo ambrato, profumo alcolicocon sfumature di fiori di mandorle, sapore caldo con retrogusto di mandorle amare. Affinamento: in piccole botti di castagno 3-6 ettolitri per circa 10 anni, tenute scolme per consentire lo sviluppo del caratteristico velo di lieviti flor che genera gli inconfondibili sentori del Vernaccia di Oristano. Aspetto: ambrato. Note di degustazione: ha un aroma che ricorda fiori di mandorlo e un sapore morbido con un leggero retrogusto amarognolo. E soprattutto un vino da meditazione ma è ottimo anche come aperitivo o vino da dessert. Temperatura di servizio: 10/12 C. BOTTIGLIA DA 75 cl. Codice prodotto ,5% vol. Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 23,4x15,3 H 34,2 7,7 Kg. Numero cartoni per pedana 100 Numero cartoni per strato 25 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

7 Vernaccia Valle del Tirso I.G.T. Classificazione: Vernaccia Valle del Tirso - Indicazione Geografica Tipica. Gradazione alcolica: 15% Vol. Dimensione: 75 cl. Terreno: alluvionato, leggermente argilloso. Sistema di allevamento: spalliera. Epoca di vendemmia: dalla seconda settimana di settembre alla prima settimana di ottobre. Modalità di raccolta: a mano in piccole cassette. Vinificazione: la buccia sottile e facilmente lacerabile rende la vinificazione par ticolarmente delicata e laboriosa rispetto alle normali pratiche enologiche. Aspetto: giallo paglierino. Note di degustazione: si abbina a preparazioni di pesce dai toni gusto-olfattivi par ticolarmente accentuati, come bottarga (uova di muggine o di tonno), formaggi piccanti o affumicati. Eccellente come vino da desser t, in par ticolare con i dolci di mandorla tipici della Sardegna. Temperatura di servizio: 10/12 C. BOTTIGLIA DA 75 cl. Codice prodotto % vol. Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 23,4x15,3 H 34,2 7,4 Kg. Numero cartoni per pedana 100 Numero cartoni per strato 25 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

8 Mirto Rosso Ricetta della tradizione Classificazione: Mirto Rosso Liquore - Ricetta della Tradizione. Gradazione alcolica: 30 % Vol. Dimensioni: 70 cl cl. Aspetto: rosso rubino tendente al porpora. Note di degustazione: Il Mirto di Sardegna è sinonimo di liquore tradizionale, il sapore ed il colore unico del liquore di mirto sono dovuti al frutto della pianta di mirto, Myrtus communis, che produce bacche blu violacee, lo rende un liquore unico. Le caratteristiche organolettiche sono presenti nella buccia degli acini che danno il colore al liquore, mentre i tannini presenti nella polpa, sono responsabili del gusto astringente e dei composti volatili che conferiscono l esclusivo sapore al liquore. Abbinamenti gastronomici: grazie alle sue proprietà, il Mirto è inserito tra i digestivi pertanto dovrebbe essere bevuto dopo un pasto, anche se viene utilizzato spesso come aperitivo. Il modo migliore per apprezzarlo è ghiacciato, versato da bottiglie conservate nel congelatore. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto BOTTIGLIA DA 50 cl. Codice prodotto % vol 30% vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 8,3 Kg. 6,3 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H 138 Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg. 728 Kg.

9 Mirto Rosso Gusto Giovane Classificazione: Mirto Rosso Liquore - Gusto Giovane Gradazione alcolica: 28 % Vol. Dimensione: 70 cl. Colore: rosso rubino tendente al porpora. Note di degustazione: la caratteristica del Mirto Gusto Giovane è la sua amabilità, derivante dall utilizzo del miele, rispetto alla preparazione tradizionale. Ciò permette di mantenere il giusto livello di dolcezza del liquore con un tenore di zucchero inferiore, conferendo al liquore un gusto morbido e vellutato e mantenendo gli aromi delicati di mirto, non coprendoli con un addolcimento eccessivo. Il modo migliore per apprezzarlo è quello di consumarlo con ghiaccio, versato da bottiglie conservate nel congelatore. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 8,3 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

10 Mirto Bianco Classificazione: Mirto Bianco Liquore. Gradazione alcolica: 30 % Vol. Dimensioni: 70 cl cl. Aspetto: dorato. Note di degustazione: si ottiene dalle foglie più profumate di mirto, arbusto sempreverde che cresce spontaneamente nelle terre incontaminate della Sardegna; questo liquore viene realizzato in modo naturale, senza coloranti né aromi. Una lenta macerazione in alcol puro ed il rispetto del metodo antico della produzione conferiscono al liquore un sapore caratteristico elegante e delicato. Abbinamenti gastronomici: Ottimo a fine pasto, servito freddo esprime al meglio il suo aroma e la fragranza. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto BOTTIGLIA DA 50 cl. Codice prodotto % vol 30% vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 8,3 Kg. 6,3 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H 138 Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg. 728 Kg.

11 Mirto Rosso Biologico Classificazione : Mirto Rosso Biologico. Gradazione alcolica: 28% Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: rosso rubino tendente al porpora. Note di degustazione: si ottiene impiegando esclusivamente ingredienti come zucchero e alcool biologici e bacche di mirto, che a loro volta vengono raccolti nei campi che seguono i rigidi disciplinari biologici. Il liquore di Mirto Rosso Biologico, per le sue proprietà è un ottimo digestivo da consumare dopo i pasti. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 8,3 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

12 Mirto Bianco Biologico Classificazione: Mirto Bianco biologico. Gradazione alcolica: 28 % Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: dorato. Note di degustazione: Il liquore di mirto biologico si ottiene dalle foglie più profumate di mirto e impiegando esclusivamente ingredienti come zucchero e alcool biologici. Ottimo a fine pasto, servito freddo esprime al meglio il suo aroma e la fragranza. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 8,3 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

13 Limoncino Classificazione: Limoncino liquore di Limone. Gradazione alcolica: 28% Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: colore giallo con riflessi verdi. Note di degustazione: Un liquore genuino e sano, dal sapore delicato ma schietto, preparato da mani esperte che realizzano un liquore dal gusto inconfondibile. Si ottiene esclusivamente da limoni riscaldati dal caldo sole mediterraneo, una prelibatezza che va bevuta fredda ma non ghiacciata, in modo che il prezioso bouquet esprima le sue migliori caratteristiche. Abbinamenti gastronomici: ottimo come digestivo dopo i pasti. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 8,3 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

14 Crema al Mirto Classificazione: Crema di Mirto. Gradazione alcolica: 15 % Vol. Dimensione: 50 cl. Note di degustazione: quando la delicata crema di latte, si amalgama alle note decise dell infuso di mirto, nasce la crema al liquore di mirto, raffinata, leggera e con un gran carattere, che dona una piacevole sensazione di freschezza. Da gustare fresca a fine pasto; ideale per la preparazione di macedonie e per accompagnare dolci e gelati. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 5 0 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 6,3 Kg. Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

15 Crema al Limoncino Classificazione: Crema di Limone. Gradazione alcolica: 17 % Vol. Dimensione: 50 cl. Aspetto: colore giallo con riflessi verdi Note di degustazione: è una crema di gran classe che unisce il limoncino Silvio Carta al latte di alta qualità. Da solo è ottimo come aperitivo e come digestivo. Si sposa con pani speciali, dolci secchi ed al cucchiaio, con il cioccolato. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 50 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 6,3 Kg. Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

16 Nerù Classificazione: liquore di Liquirizia. Gradazione alcolica: 23% Vol. Dimensione: 50 cl. Aspetto: colore nero. Note di degustazione: fresco e gustoso liquore ottenuto dalla radice mediterranea, inimitabile per aroma e gusto. E un digestivo dolce e speziato, ottimo con i dessert, può essere gustato ad ogni ora della giornata. Si accompagna bene sul gelato o sulle granite. Temperatura di servizio: bere ghiacciato. BOTTIGLIA DA 50 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 6,4 Kg. Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

17 Chrysos Scova e S. Maria Classificazione: Amaro di Elicriso. Gradazione alcolica: 23 % Vol. Dimensione: 50 cl. Aspetto: colore marrone scuro. Note di degustazione: prende il nome dalle parole greche helios (sole) e Chrysos (oro) per il colore dorato intenso dei fiori che brillano alla luce del sole. Questo liquore è un amaro ottenuto da un infuso di elicriso in alcool. Il sapore ricorda l'odore del mare e le montagne coperte di vegetazione mediterranea. Temperatura di servizio: 2/4 C. BOTTIGLIA DA 5 0 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 6,4 Kg. Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

18 Filu e Ferru Classificazione: Acquavite di Vinaccia. Gradazione alcolica: 40 % Vol. Dimensioni: 70 cl - 50 cl. Aspetto: limpido. Note di degustazione: Il filu 'e ferru, letteralmente "fil di ferro", è anche conosciuto come abbardente, letteralmente "acqua che brucia", di provenienza castigliana. Il nome del filu e ferru deriva da un'antica leggenda popolare, secondo la quale i distillatori abusivi di acquavite nascondevano le preziose bottiglie sotto terra, tenendo fuori solo un piccolo fil di ferro che permetteva l'identificazione del "tesoro". E' una grappa di vinaccia tra le più preziose, il sapore è avvolgente, chiaro e deciso. È il più famoso distillato della Sardegna. Temperatura di servizio: ambiente. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto BOTTIGLIA DA 50 cl. Codice prodotto % vol 40% vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 7,8 Kg. 6 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H 138 Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg. 694 Kg.

19 Filu e Ferru Classificazione: Acquavite di Vinaccia. Gradazione alcolica: 50 % Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: limpido. Note di degustazione: Il filu 'e ferru, letteralmente "fil di ferro", è anche conosciuto come abbardente, letteralmente "acqua che brucia", di provenienza castigliana. Il nome del filu e ferru deriva da un'antica leggenda popolare, secondo la quale i distillatori abusivi di acquavite nascondevano le preziose bottiglie sotto terra, tenendo fuori solo un piccolo fil di ferro che permetteva l'identificazione del "tesoro". E' una grappa di vinaccia tra le più preziose, il sapore è avvolgente, chiaro e deciso. È il più famoso distillato della Sardegna. Temperatura di servizio: ambiente. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 6 Kg. Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

20 Acqua Vite di Oristano Classificazione: Acquavite di Oristano. Gradazione alcolica: 45 % Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: limpido Note di degustazione: l'acquavite è un distillato di vino Vernaccia. Si ottiene attraverso un processo di doppia distillazione del vino Vernaccia a temperatura controllata, scartando la testa e la coda del distillato. Il profumo è intenso e deciso, un connubio tra finezza, trasparenza ed equilibrio. Unica in Sardegna, si consiglia di degustarla da sola o con dolci di mandorle e dolci secchi in genere. Temperatura di servizio: ambiente. BOTTIGLIA DA 70 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 19x18,5 H 31 7,8 Kg. Numero cartoni per pedana 96 Numero cartoni per strato 24 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

21 Grappa di Vernaccia Classificazione: Grappa. Gradazione alcolica: 40 % Vol. Dimensione: 50 cl. Aspetto: colore ambrato come risultato di affinamento in piccole botti di castagno. Note di degustazione: è una grappa ottenuta esclusivamente dalla distillazione di vinacce di uve Vernaccia. Si ottiene attraverso una distillazione attenta, eseguita esclusivamente dall'enologo Elio Carta, e un lungo processo d'invecchiamento in botti di castagno. Eccellente a fine pasto, si accompagna bene con cioccolatini che evidenziano la fragranza intensa che va dal profumo del mare alla delicata mandorla amara. Temperatura di servizio: ambiente. BOTTIGLIA DA 50 cl. Codice prodotto % vol Codice EAN bottiglia Codice EAN cartone Dimensione cartone cm Base 17x16,5 H 29 6 Kg. Numero cartoni per pedana 112 Numero cartoni per strato 28 Dimensione pedana cm Base 80x120 H Kg.

22

23 Dove siamo Distilleria Silvio Carta s.r.l. - S.P Km 7,8 - Z. I. ZEDDIANI (OR) - SARDEGNA - ITALIA Tel Fax info@silviocarta.it - a ITALIA Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Repubblica Italiana Unione Europea La Sardegna cresce con l Europa Progetto cofinanziato dall Unione Europea POR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Acqua Vite di Oristano

Acqua Vite di Oristano Acqua Vite di Oristano Classificazione: Acquavite di Oristano. Alcol: 45 % Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: limpido Note di degustazione: l'acquavite è un distillato di vino Vernaccia. Si ottiene attraverso

Dettagli

Armonia della natura. LINEA G.D.O.

Armonia della natura. LINEA G.D.O. Armonia della natura. Un po di storia All'inizio degli anni '50 Silvio Carta, fondatore dell omonima azienda, dà inizio alla propria attività con la vinificazione e l affinamento del vino Vernaccia, conquistando

Dettagli

Grappa di Cannonau LINEA H.O. R.E.C.A.

Grappa di Cannonau LINEA H.O. R.E.C.A. Grappa di Cannonau Classificazione: Grappa di Cannonau. Alcol: 40% Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: pulito, trasparente, cristallino. Note di degustazione: caratteristico e giustamente penetrante, dall

Dettagli

Armonia della natura. LINEA H.O. R.E.C.A.

Armonia della natura. LINEA H.O. R.E.C.A. Armonia della natura. Un po di storia All'inizio degli anni '50 Silvio Carta, fondatore dell omonima azienda, dà inizio alla propria attività con la vinificazione e l affinamento del vino Vernaccia, conquistando

Dettagli

Armonia della natura. LINEA H.O. R.E.C.A.

Armonia della natura. LINEA H.O. R.E.C.A. Armonia della natura. Un po di storia All'inizio degli anni '50 Silvio Carta, fondatore dell omonima azienda, dà inizio alla propria attività con la vinificazione e l affinamento del vino Vernaccia, conquistando

Dettagli

IL MEGLIO DELL ARTE DISTILLATORIA FRIULANA

IL MEGLIO DELL ARTE DISTILLATORIA FRIULANA IL MEGLIO DELL ARTE DISTILLATORIA FRIULANA DISTILLERIA GIACOMO CESCHIA, DISTILLATORI IN FRIULI DAL 1886 La Distilleria Ceschia vanta una tradizione ultracentenaria ed è una delle distillerie più antiche

Dettagli

Dove siamo. BOSCO LIQUORI srl Zona Industriale Piano Lago Figline Vegliaturo (CS)

Dove siamo. BOSCO LIQUORI srl Zona Industriale Piano Lago Figline Vegliaturo (CS) Nel 1864, a soli tre anni dall unità d Italia, nasceva a Cosenza la Ditta Bosco. Prima di allora i liquori erano preparati quasi esclusivamente nelle case dei contadini, i quali lavoravano e distillavano

Dettagli

GRAPPA 98 INVECCHIATA LT. 0,7

GRAPPA 98 INVECCHIATA LT. 0,7 GRAPPA 98 INVECCHIATA LT. 0,7 Denominazione: Grappa 98 Invecchiata Colore: Ambrato leggermente opaco Vitigno: Vinacce di origine italiana Affinamento: Almeno 12 mesi Caratteristiche organolettiche: Gusto

Dettagli

PRODUZIONE LIQUORI & DISTILLATI

PRODUZIONE LIQUORI & DISTILLATI PRODUZIONE LIQUORI & DISTILLATI C A T A L O G O P R O D O T T I 1 Liquoreria La Credenza della Nonna S.r.l. lacredenzadellanonna@hotmail.it / info@liquorilacredenzadellanonna.com Fraz. Alano / 84048 /

Dettagli

Tresana Bianco. Descrizione. Tipologia: Bianchi. Regione: Italia - Campania. Gradazione: 11. Servire a: c. Abbinamenti: pesce, frutti di mare.

Tresana Bianco. Descrizione. Tipologia: Bianchi. Regione: Italia - Campania. Gradazione: 11. Servire a: c. Abbinamenti: pesce, frutti di mare. Tresana Bianco Vino da tavola Bianchi 11 10-12 c pesce, frutti di mare. Prende il nome dall antico casale napoletano di cui all origine. Si presente con odore vinoso gradevole e colore bianco paglierino

Dettagli

u n a s t o r i a v e r a

u n a s t o r i a v e r a una storia vera GUERRIERI SHARDANA Gli antichi guerrieri Shardana (o più correttamente Sherdana, ed anche Sher-den) erano una popolazione della Coalizione dei Popoli del mare citate dalle fonti egizie

Dettagli

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% VAL DI NETO I.G.T. ROSSO ANNATA 2014- VINO BIOLOGICO nanà Zona di produzione: Colline di Strongoli Altitudine: 60-100 m. s.l.m. Esposizione: Sud- Est. Sistema di allevamento:

Dettagli

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al corpo e alla struttura dell altro. Provenienti dai migliori

Dettagli

Fattoria di Monticello. vini per passione

Fattoria di Monticello. vini per passione Fattoria di Monticello vini per passione la nostra terra Nel cuore dell Umbria, tra le verdi colline dolcemente digradanti di origine vulcanica, nascono i vini della Fattoria di Monticello. Uno dei luoghi

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a:

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a: Natale 2016 Contattateci ai seguenti numeri: 055 8076161 055 8061257 Oppure inviateci una mail a: info@letorri.net Come ogni anno Vi proponiamo alcune idee per i Vostri regali di Natale. Scegliete la confezione

Dettagli

Catalogo prodotti 2013

Catalogo prodotti 2013 Catalogo prodotti 2013 Moscato d Asti DOCG Denominazione: Moscato d Asti DOCG Annata: 2011 Vitigno: 100% Moscato Bianco Gradazione alcolica: 5,5 % Vol Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

Dettagli

Informazioni Tecniche Tipo: Metodo: Gradazione: Botaniche:

Informazioni Tecniche Tipo: Metodo: Gradazione: Botaniche: Leggenda Pilloni La leggenda narra di Efisio Pilloni, abile distillatore e scaltro contrabbandiere sardo soprannominato Grifu, per via della sua latitanza lungo la costa tra le rocce e gli arbusti della

Dettagli

Controllato Dal la Nascita Raccolta a Mano Nessun Mezzo Artificiale Qui Avviene la Magia

Controllato Dal la Nascita Raccolta a Mano Nessun Mezzo Artificiale Qui Avviene la Magia storia di qualità La storia di Baker Distillery comincia nel 1898 a Trieste con Arthur Arnold Baker, fondatore dell azienda e produttore di miscele di diverse qualità di rum della Jamaica e del Centro

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER ALTO ADIGE CHARDONNAY VINO: 100 % Chardonnay VIGNETO: Merano, Scena, Lagundo 280 450 m TERRENI: Terreno leggero, permeabile d origine morenica ETÁ DELLE VITI: 10 30 anni ALCOOL: 13,5 % ACIDITÀ TOTALE:

Dettagli

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Boioli Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Vino Biologico, Rosso, Fermo Vitigno: Croatina Gradazione: 12,5%vol Vendemmia: 2013 Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto

Dettagli

BAROLO DOCG. Del Comune di Serralunga d Alba. Denominazione: Barolo Docg. Vitigno: 100% Nebbiolo

BAROLO DOCG. Del Comune di Serralunga d Alba. Denominazione: Barolo Docg. Vitigno: 100% Nebbiolo BAROLO Del Comune di Serralunga d Alba Barolo Docg 100% Nebbiolo Vigneti: Serralunga D Alba, vigneti di proprietà adiacenti alla cantina. Esposizione: Sud, Sud Est e Est Altitudine: 250-280 m s.l.m. Superficie

Dettagli

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO RAMI FALANGHINA DEL MOLISE DOC Vino bianco secco Falanghina 90% e Fiano 10% Argilloso Spalliera 4.400 viti per ettaro Giallo paglierino Fresco, gradevole e persistente con sentore di frutta matura, pesca

Dettagli

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO (CB) / MOLISE

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO (CB) / MOLISE RAMÌ DOC MOLISE Vino Bianco Secco Martarosa Falanghina 90% Greco 10% Età media dei vigneti 22 anni Macerazione a freddo a contatto con le bucce per 24/36 ore. Fermentazione in vasche d'acciaio a 16-18

Dettagli

BAGLIO SANSONE Srlcr a Socio Unico Via Ripamonti, 129 20141 MILANO Telefoni: Direzione +39 0284175296 +39 3482208682 Magazzino +39 0284175260 Fax:

BAGLIO SANSONE Srlcr a Socio Unico Via Ripamonti, 129 20141 MILANO Telefoni: Direzione +39 0284175296 +39 3482208682 Magazzino +39 0284175260 Fax: 2 3 4 7 RASULA Cataratto Descrizione La forma dialettale siciliana Rasula traduce letteralmente la striscia di terra che separa due vigne. Il Rasula Catarratto è un vino biologico dal colore giallo paglierino,

Dettagli

CACCESE il vino parla di tempo

CACCESE il vino parla di tempo FRIULANO Colore giallo paglierino, eleganti riflessi citrini, brillante. Profumo morbido e vellutato con netto sentore di mandorla e più lieve, di fiori di campo. Sapore asciutto, armonico con fondo amarognolo

Dettagli

Tradizione e Innovazione

Tradizione e Innovazione Tradizione e Innovazione DA OLTRE CENT ANNI Vermouth e Marsala Prodotti che rappresentano la nostra storia e con i quali nasce la nostra azienda, vi presentiamo: i nostri vermouth, ideali come aperitivi,

Dettagli

Denominazione: Gradazione Media: Uvaggio: Vinificazione: Affinamento: Descrizione: Accostamenti:

Denominazione: Gradazione Media: Uvaggio: Vinificazione: Affinamento: Descrizione: Accostamenti: TEUKROS Denominazione: Forlì I.G.P. Rosso. Gradazione Media: 14% vol. Uvaggio: Montepulciano. Vinificazione: Tradizionale in rosso a temperatura controllata 26 C,concentrato mediante salassi, con macerazione

Dettagli

Pierluca firma l eccellenza della produzione aziendale. La linea raccoglie una Selezione di vini al vertice della gamma che si distinguono per

Pierluca firma l eccellenza della produzione aziendale. La linea raccoglie una Selezione di vini al vertice della gamma che si distinguono per Pierluca firma l eccellenza della produzione aziendale. La linea raccoglie una Selezione di vini al vertice della gamma che si distinguono per carattere, tipicità e prestigio. Sono prodotti di qualità

Dettagli

GRADO ALCOLICO: 13,0 VOL. TENORE IN SOLFITI: 30 mg/l (LIBERA) PH: 3,1 ACIDITA' TOTALE: 6,0 g/l ZUCCHERI RESIDUI: 2,5 g/l

GRADO ALCOLICO: 13,0 VOL. TENORE IN SOLFITI: 30 mg/l (LIBERA) PH: 3,1 ACIDITA' TOTALE: 6,0 g/l ZUCCHERI RESIDUI: 2,5 g/l Soprano dello Ionio TIPOLOGIA: Bianco VITIGNI: 100% Greco Bianco NOTE DI VINIFICAZIONE: raccolta manuale fine Agosto primi di Settembre, pigiadiraspatura delle uve con l utilizzo di ghiaccio secco in pellets

Dettagli

finado I Classici Annata 2017 Zona di prod. Alto Adige

finado I Classici Annata 2017 Zona di prod. Alto Adige finado pinot bianco dell alto adige 2017 DOC Pinot Bianco Zona di prod. Alto Adige 260-380 m stratificazioni di pietra dolomitica bianca 100 Q.li per ettaro fermentazione in recipienti d acciaio inossidabile

Dettagli

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE Capsule Collection BONARDA FRIZZANTE E il vino dell Oltrepò, derivante in massima parte (almeno 85%) dal vitigno Croatina, misto ad altre uve rosse della zona (Barbera e Ughetta). Ha un tenore zuccherino

Dettagli

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA L Amarone è un vino nobile prodotto dai migliori grappoli, raccolti a mano e poi posti ad appassire in appositi plateaux per 3-4 mesi. In seguito all appassimento,

Dettagli

L'antica Cantina San Severo

L'antica Cantina San Severo Bombino Daunia IGT La varietà 'Bombino' è frutto originario delle Ns. vigne. Il suo vino è ottenuto da un'accurata ed attenta vinificazione, all'olfatto rivela profumi esotici, arricchiti da note floreali.

Dettagli

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni.

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: 4.800 ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. PRODOTTI CERTIFICATI BIO: Vino. Sibiliana è il progetto per la valorizzazione

Dettagli

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax Via Torino 80/82-12043 Canale (CN) tel. 0173 979126 fax. 0173 970984 www.giacomovico.it info@giacomovico.it ROERO Il Roero è terra di grandi vini bianchi e rossi, posto sulla sinistra del fiume Tanaro

Dettagli

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico Vino biologico Rosso piacevole, giovane e non impegnativo, si abbina con facilità ad ogni piatto e, per la sua bevibilità, particolarmente indicato per accompagnare pranzi e cene conviviali Rosso Uve rosse

Dettagli

Vito Curatolo Arini Marsala I.P. Dry

Vito Curatolo Arini Marsala I.P. Dry Marsala I.P. Dry Fermentazione a temperatura controllata e preparazione della concia attrverso l'aggiunta, al vino ottenuto, di mistella, mosto cotto, e distillato di vino. Oltre 1 anno in botti di rovere

Dettagli

When Wines Become Exclusive

When Wines Become Exclusive When Wines Become Exclusive IL TERRITORIO LE COLLINE DI VALDOBBIADENE Where Wines Become Exclusive Le bottiglie Vinoré custodiscono la passione per il vino attraverso le generazioni: dalle radici dei

Dettagli

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO:

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO: Prodotto con uve vendemmiate a mano provenienti dalla Val di Cembra ad un altezza compresa tra i 400 e i 600 metri s.l.m. Ottenuto da uve Pinot Nero (45%) e Chardonnay (55%) lavorati seguendo il Metodo

Dettagli

Azienda Agricola familiare, fondata da Roberto e Diana Bracco De Silva che avevano il sogno e la passione di creare solo vini di alta qualità. 13 ettari di vigneti, di cui 8 piantati oltre 50 anni fa,

Dettagli

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del L AZIENDA Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del 1961. Inizialmente è una piccola azienda a conduzione famigliare, radicata nel territorio, guidata da un amore e una passione

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie D.O.C. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Castelforte Pinot

Dettagli

I Dolci dell Etna. Le nostre ricette con gli ingredienti tradizionali del territorio

I Dolci dell Etna. Le nostre ricette con gli ingredienti tradizionali del territorio I Dolci dell Etna Le nostre ricette con gli ingredienti tradizionali del territorio SPECIALITÀ DOLCIARIE TRADIZIONALI AL VINO E AL VINO COTTO Le nostre specialità sono prodotte adoperando eccellenze del

Dettagli

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea.

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Il segreto alla base del successo della produzione Zemmer è riuscire a sfruttare ad arte le caratteristiche

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda La Famiglia Greco è da generazioni una famiglia di frantoiani proprietaria di centinaia di ettari ulivetati e produttori di uva, proprietaria di una vasta Tenuta viticola nel cuore della produzione

Dettagli

Incrementa il tuo business con la vera Birra artigianale Italiana.

Incrementa il tuo business con la vera Birra artigianale Italiana. Incrementa il tuo business con la vera Birra artigianale Italiana. Un vero Piacere, ancora prima di bere. Il profumo di una Birra Collesi è solo l inizio di un lungo piacere da godere a piccoli sorsi:

Dettagli

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2016 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

TENUTA VEROLA..LA TRADIZIONE DEL BERE

TENUTA VEROLA..LA TRADIZIONE DEL BERE TENUTA VEROLA..LA TRADIZIONE DEL BERE GRAPPA Grappa del Salento di uva negroamaro e malvasia nera di Lecce (uve tipiche del Salento) Distillato chiaro, gradevole fresco, con un bouquet composito dove appaiono

Dettagli

CARTA DEI VINI WINE LIST

CARTA DEI VINI WINE LIST CARTA DEI VINI WINE LIST Carta dei vini La cucina italiana è famosa per i suoi intensi sapori e aromi mediterranei che ne esaltano il pregio, soprattutto quando accompagnata da vini nati nella stessa terra.

Dettagli

Mangano.

Mangano. Mangano www.sicilsapori.eu Mangano C è un azienda nel cuore di Siracusa specializzata nella produzione di liquori tipici Siciliani, conserve e marmellate che si distingue per gli ingredienti e le ricette

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

CURATOLO ARINI DAL 1875 MARSALA / TRAPANI

CURATOLO ARINI DAL 1875 MARSALA / TRAPANI SCIARRA SOPRANA NERO D AVOLA RISERVA DOC SICILIA Vino Rosso Sciarra Soprana Nero d Avola 100% Terreno calcareo Dopo la diraspatura e macerazione delle bucce per circa 20 giorni ad una temperatura di 25-26

Dettagli

Nome del Vino: Cabernet

Nome del Vino: Cabernet Cabernet Cabernet. Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc. La vendemmia viene fatta ad ottobre; le uve vengono pressate sofficemente; dopo la macerazione circa il 10% del vino viene affinato in piccole botti

Dettagli

PINOT BIANCO d.o.c. Collio

PINOT BIANCO d.o.c. Collio PINOT BIANCO d.o.c. Collio COLLOCAZIONE - Plessiva e Novali, in Comune di Cormons. TIPO DI TERRENO - Marne e arenarie. TENORE D ALCOL - 13% vol. ESAME DEGUSTATIVO - Il colore è giallo paglierino lievemente

Dettagli

Distilleria delle Cinque Terre

Distilleria delle Cinque Terre Distilleria delle Cinque Terre Distilleria delle Cinque Terre Le Grappe La Sangallo Distilleria delle Cinque Terre produce da più di 40 anni i distillati tipici del territorio ligure, la scelta accurata

Dettagli

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori Lambrusco Dolce Emilia I.G.T. 10,50% Lambrusco Spuma vivace, evanescente. Rosso acceso intenso leggermente fruttato, con sentore di fiori Fruttato, gradevole e armonico Ottimo come aperitivo, con la pasticceria

Dettagli

CHARDONNAY VILLA DUGO 2017

CHARDONNAY VILLA DUGO 2017 CHARDONNAY VILLA DUGO 2017 D.O.C. Friuli Isonzo Chardonnay Inizio settembre Il colore si presenta di un bel giallo paglierino scarico, brillante. Al naso la ricchezza di aromi è composta da note floreali,

Dettagli

F.lli Pistone. spiritosi per natura!

F.lli Pistone. spiritosi per natura! F.lli Pistone Giuseppe ed Angelo, da sempre si sono occupati di Liquori, impegnati nel settore Food & Beverage fin dalla maggiore età nel 1998 decidono di fondare la Bomapi s.r.l., con l intenzione di

Dettagli

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto VILLA TORRE 2014 Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC 6 ettari Colline in leggero pendio con esposizione a Sud - Ovest. Verdicchio 100% 80 q. li In piccole casse, con selezione delle

Dettagli

Brunello di Montalcino

Brunello di Montalcino Brunello di Montalcino Denominazione: Brunello di Montalcino D.O.C.G. Vendemmia annata: 2006 Zona di produzione: prodotto nel comune di Montalcino (SI). Vitigni: 100% Sangiovese Gradazione: 14,50% Sistema

Dettagli

Le acquaviti e i liquori

Le acquaviti e i liquori Le acquaviti e i liquori PRODUZIONE Per la produzione di qcquaviti distinguiamo: - fase di fermentazione - fase di distillazione - fase di rettificazione - fase di maturazione 1 Fermentazione È la fase

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie I.G.T. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Riondo Pinot Grigio

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie D.O.C. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Riondo Pinot Grigio

Dettagli

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l.

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l. L AROMATICA Materia prima: vinacce di uve Kerner, Riesling, Gewurztraminer, Sauvignon e Goldtraminer unicamente coltivate nella nostra Azienda Agricola. L uva è coltivata sulle colline della Valle dei

Dettagli

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche.

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche. Vini Bianchi CHARDONNAY VINO BIANCO FRIZZANTE DOC e DOP Le sue uve, spesso confuse coi Pinot, hanno spiccate doti di qualità e personalità. E un vitigno che ben si adatta alle basi per spumante, infatti,

Dettagli

CHÂTEAU DU BREUIL COEUR DU BREUIL PAYS D AUGE / PONT L EVEQUE. TIPOLOGIA: Liquore al Calvados

CHÂTEAU DU BREUIL COEUR DU BREUIL PAYS D AUGE / PONT L EVEQUE. TIPOLOGIA: Liquore al Calvados COEUR Liquore al Il si invecchia esclusivamente in botti di quercia ed una volta imbottigliato termina il suo invecchiamento 24% Alc. /Vol. Ambra brillante Delicati aromi di mele Gusto di frutto particolarmente

Dettagli

COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE

COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE Caratteristiche: Viene invecchiato per 6 anni. Di colore ambrato ha un profumo soave, pungente con leggeri sentori di fiori di vite. COGNAC V.S.O.P Caratteristiche:

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F L ATTESA Oltrepò Pavese Bonarda Doc E ottenuto da uva Croatina (minimo 90%). Il vitigno, chiamato anche col nome «Bonarda», è mischiato con piccole quantità di altre uve a bacca rossa tipiche della zona

Dettagli

JOSEPH GRUSS EGUISHEIM / ALSACE

JOSEPH GRUSS EGUISHEIM / ALSACE CRÉMANT D ALSACE BRUT Pinot Bianco 80% Riesling 20% Tra i 15 e 18 anni Raccolta manuale delle uve, decantazione statica a freddo. Successivamente fermentazione alcolica e malolattica in acciaio inox. Invecchiamento

Dettagli

F.lli Pistone. spiritosi per natura!

F.lli Pistone. spiritosi per natura! F.lli Pistone Giuseppe ed Angelo, da sempre si sono occupati di Liquori, impegnati nel settore Food & Beverage fin dalla maggiore età nel 1998 decidono di fondare la Bomapi s.r.l., con l intenzione di

Dettagli

L Amaro della Rocca. Gusto

L Amaro della Rocca. Gusto L Amaro della Rocca L amaro della Rocca nasce a Motta S. Anastasia, secondo un antica ricetta di Famiglia. Erbe selezionate, infusione a freddo ed una lenta macerazione. Gusto Al gusto si percepiscono

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA AZIENDAAGRICOLA GRAZIANO SEDE Contrada San Iorio SP 7 km 72 85036 Roccanova (Pz) Fax: +39 1782261076 Cell.: +39 335 443693 CANTINA Contrada San Iorio SP 7 km 72 85036 Roccanova (Pz) RESPONSABILE Salvatore

Dettagli

LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste!

LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste! LIQUORI DEL TERRITORIO CATALOGO 2016 01 02 LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste! Negli anni 90 Franco e Rosamaria Treglia con i loro figli si trasferiscono a Trieste. Qui, tra il mare e le montagne,

Dettagli

LINEA TRALCIO.

LINEA TRALCIO. LINEA TRALCIO www.lungarotti.it Tradizione e innnovazione dai vigneti Lungarotti GRECHETTO CHARDONNAY VERMENTINO SANGIOVESE GRECHETTO Tipologia: bianco giovane Uve: Grechetto 100% Terreno: argillo-sabbioso,

Dettagli

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Bevanda Spiritosa ottenuta dall uva, lt. 0,70, 21% vol. alcoolico per la vendemmia 2007 è stata prevista una produzione di 9.954 bottiglie. Le uve Le uve, di

Dettagli

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì Azienda Vinicola Cilia srl Il marchio FEUDI DEL SOLE è nato dall esperienza della famiglia Cilia, che opera nel settore vinicolo da

Dettagli

PISANI AZIENDAAGRICOLA BIOLOGICA

PISANI AZIENDAAGRICOLA BIOLOGICA AZIENDAAGRICOLA BIOLOGICA PISANI SEDE Contrada San Lorenzo 85059 Viggiano (Pz) Tel.: +39 0975 314663 Fax: +39 0975 352000 Cell.: +39 338 1898934 Cell.: +39 338 8605638 CANTINA Contrada San Lorenzo 85059

Dettagli

Podere 1925 nasce dall antica passione di una piccola azienda guidata da Vincenzo Di Maro e sviluppata dal genero Nicola e da tutta la famiglia, grazie all amore per il vino che ha portato l azienda a

Dettagli

Vignaioli in Sardegna nel cuore del mar Mediterraneo

Vignaioli in Sardegna nel cuore del mar Mediterraneo Vignaioli in Sardegna nel cuore del mar Mediterraneo Una piccola grande storia Alla fine degli anni 70, le Vigne di Piero Mancini, tutte localizzate in Gallura, arrivarono a coprire 70 ettari e nel 1987

Dettagli

Qualità e tradizione dal 1926

Qualità e tradizione dal 1926 Qualità e tradizione dal 1926 4 L Azienda La storia della Distilleria Deta comincia nel 1926, quando la famiglia dei marchesi Torrigiani di Santa Cristina fonda una piccola distilleria a Barberino Val

Dettagli

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5%

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5% Tipologia: IGT Croatina Provincia di Pavia Uve: 100% Croatina Annata: 2015 Gradazione: 12,5% Temperatura di Fermentazione: 18 Lavorazione: pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata.

Dettagli

Vino in bottiglia. 1kg

Vino in bottiglia. 1kg Denominazione Descrizione Unità Foto VIGHET Vendemmia 2007 Uva Barbera Alcool 14,48% vol Acidità totale 6,8g/l Solforosa totale 35mg/l E la regina delle vigne Valli Unite, vino ottenuto da vigne quasi

Dettagli

LUNA ROSA VINO ROSATO

LUNA ROSA VINO ROSATO Pinot Nero/Merlot 12% 10/12 C 6/12 pcs LUNA ROSA VINO ROSATO FRIZZANTE Colore rosa tenue e brillante, profumo delicato, fruttato con gradevoli note di ciliegia, frutti di bosco e fiori freschi, sapore

Dettagli

Garda Classico Groppello D.O.C.

Garda Classico Groppello D.O.C. Garda Classico Groppello D.O.C. Servire a temperatura 18-20 C. Il Garda Classico Groppello Marsadri è prodotto con la qualità di uva più tipica della Valtenesi: il Groppello Gentile. La sua struttura è

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda Villa Sparina, costruita nel secolo XVII da nobile famiglia genovese, sorge nel cuore della celebre zona del Gavi, la cui coltivazione è legata a questa terra e alla vita della gente da tempi

Dettagli

COLLEFRISIO di Collefrisio Bianco IGT Terre di Chieti

COLLEFRISIO di Collefrisio Bianco IGT Terre di Chieti COLLEFRISIO di Collefrisio Bianco IGT Terre di Chieti Trebbiano, Falanghina, Pecorino Prima decade di Ottobre 50 hl Le uve, dopo la pigiatura, effettuano una macerazione a bassa temperatura, per poi subire

Dettagli

Data di vendemmia: Merlot 1^ settimana di Settembre, Cabernet 1^ settimana di Ottobre. Fermentazione malolattica:

Data di vendemmia: Merlot 1^ settimana di Settembre, Cabernet 1^ settimana di Ottobre. Fermentazione malolattica: IGT TOSCANA ROSSO 'RAFELE' E l unico vino di Poggio Trevvalle prodotto senza l impiego di uve Sangiovese. Di colore rosso rubino cupo, ha un complessità olfattiva che spazia dalla frutta matura alle spezie.

Dettagli

Pietro Dal Cero Amarone della Valpolicella Docg Ci fa un tempo in cui i Dal Cero erano veronesi. Oggi Igino, Gian Franco e Anna Maria tornano tra le terre orientali veronesi, terra di nascita del padre

Dettagli

PRODUZIONE SECONDO METODO TRADIZIONALE DI LIQUORE DI LIQUIRIZIA, CLEMENTINE, BERGAMOTTO, FINOCCHIETTO, porcino, peperoncino e AMARO.

PRODUZIONE SECONDO METODO TRADIZIONALE DI LIQUORE DI LIQUIRIZIA, CLEMENTINE, BERGAMOTTO, FINOCCHIETTO, porcino, peperoncino e AMARO. CALABRO significa radice, storia, passato nel presente; offrire cultura e qualità maturata lungo anni di vite vissute dall antichità ad oggi, in quella regione chiamata Calabria, conosciuta nel passato

Dettagli

BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983

BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983 BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983 Origine: Vini del Bas Armagnac selezionati nella zona tradizionalmente denominata GRAND BAS ARMAGNAC Distillazione: Con alambicchi a getto continuo e basso rendimento costruiti

Dettagli

Due prodotti tipici: polenta e Moscato passito di Scanzo

Due prodotti tipici: polenta e Moscato passito di Scanzo Due prodotti tipici: polenta e Moscato passito di Scanzo COSA È UN PRODOTTO TIPICO Il prodotto tipico è un alimento che ha un forte legame con l'area geografica in cui nasce e possiede caratteristiche

Dettagli

Valle dell Acate Bidis

Valle dell Acate Bidis Valle dell Acate Bidis Bidis IGT Sicilia Bianco Zona e comune di produzione: C.da Bidini, Acate (RG), Sicilia Riconoscimento: IGT Sicilia Bianco Uve: Chardonnay Sistema d allevamento: Controspalliera,

Dettagli

Alle spalle delle Rocche di Brisighella, tra boschi e frutteti, dove lo sguardo spazia dalle colline verso la pianura e, nelle giornate limpide, sull

Alle spalle delle Rocche di Brisighella, tra boschi e frutteti, dove lo sguardo spazia dalle colline verso la pianura e, nelle giornate limpide, sull Alle spalle delle Rocche di Brisighella, tra boschi e frutteti, dove lo sguardo spazia dalle colline verso la pianura e, nelle giornate limpide, sull Adriatico Storia. Vigne a 400 metri di altitudine.

Dettagli

DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T.

DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T. Carta dei Vini DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T. DENOMINAZIONE Bianco Veneto I.g.t. I VITIGNI Garganega, Trebbiano di Soave, Chardonnay. ZONA DI PRODUZIONE I vigneti delle zone viticole più vocate

Dettagli