ACG Vision4: facili, flessibili, accessibili

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ACG Vision4: facili, flessibili, accessibili"

Transcript

1 Reporting e Analisi Dati CRM Amministrazione Controllo Vendite Magazzini Acquisti Produzione Service Bus ACG Vision4: facili, flessibili, accessibili La globalizzazione e la straordinaria evoluzione delle tecnologie producono cambiamenti sempre più rapidi. Per far fronte alla dinamicità dei mercati e alla pressione competitiva, le aziende sono costrette a innovare i propri processi di business e a operare mediante crescenti rapporti di partnership. I sistemi informativi devono quindi consentire la massima integrazione. ACG Vision4 risponde a queste esigenze con un ERP innovativo, in grado di ottimizzare e rendere più flessibili i processi di business. L architettura SOA permette di passare dal concetto di applicazione a quello di servizio, con i seguenti vantaggi: flessibilità L utilizzo di tecnologie scalabili rende le applicazioni modellabili in funzione dei cambiamenti; i processi di business sono composti da una sequenza di servizi che possono essere costruiti a seconda delle esigenze. interoperabilità Il rispetto di standard di mercato consente l integrazione con qualsiasi altra applicazione, indipendentemente da tecnologie e piattaforme utilizzate. riduzione dei costi di sviluppo Le componenti applicative possono essere riutilizzate e decentralizzate. Le ACG Vision4 sono state studiate per aiutare le piccole e medie imprese a far leva sulle più avanzate tecnologie IBM e a rendere i processi aziendali più facili, flessibili e accessibili.

2 ACG Vision4: funzionalità e copertura Interfaccia utente Un interfaccia grafica innovativa, facile ed intuitiva. L accesso alle informazioni avviene tramite la definizione di liste, che l utente può costruire e memorizzare impostando i parametri di ricerca in funzione dei diversi contesti. Su ogni lista e campo è possibile richiamare operazioni ACG, così come qualsiasi altra Web application. Ciò supporta l approccio per processo tipico di ACG Vision4: da un lato le videate assumono aspetto e dimensioni differenti in funzione delle scelte dell utente; dall altro, tramite la definizione di menu contestuali, è possibile comporre un percorso funzionale che mappa i processi aziendali e permette di gestire la totalità di un processo all interno di una unica videata. Gestione autorizzazioni Le regole di accesso alle informazioni e le autorizzazioni sui dati possono essere definite in base ai ruoli aziendali. La più piccola porzione di programma gestita dall architettura è l operazione, e ciascuna operazione può essere concessa ad un ruolo. Ad ogni utente si possono associare uno o più ruoli. è inoltre possibile definire delle regole di accesso anche a livello di singolo campo di ciascuna tabella. Integrazione con Microsoft Office ACG Vision4 mette a disposizione un insieme di componenti e servizi per integrare il mondo ACG con applicazioni e sistemi. In particolare: scambio automatico di dati e documenti con MS Office, Excel e Acrobat, per acquisire e/o esportare con facilità le informazioni rese disponibili dalle applicazioni ACG; distribuzione via dei documenti prodotti e relativa archiviazione; invio automatico di , sms, fax. Gestione documenti Qualsiasi tipo di documento può essere archiviato all interno del database, per diventare un informazione condivisa da tutte le funzioni aziendali. I documenti archiviati possono essere allegati alle entità dell applicazione. Analisi e reporting a misura di utente I report sono prodotti utilizzando la tecnologia Cognos, che è parte integrante dell architettura ACG. Ogni utente della suite ACG Vision4 può intervenire in modo semplice per variare report aziendali esistenti, o crearne di nuovi: la base dati, mappata all interno di Cognos traducendo i dati in patrimonio informativo utile, è a disposizione per la definizione dei report e delle analisi IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari.

3 Reporting e Analisi Dati CRM Amministrazione Controllo Vendite Magazzini Acquisti Produzione Service Bus ACG Vision4 Reporting & Analisi Dati In uno scenario di mercato sempre più selettivo e competitivo, è sempre più importante avere a disposizione le informazioni giuste per tenere sotto controllo gli indicatori chiave. E l ambiente nel quale risiedono i dati aziendali più critici è l ERP. Proprio per questo IBM ha integrato all interno delle ACG Vision4 le tecnologie Cognos, leader di mercato in ambito di business intelligence e performance management. La soluzione di Reporting & Analisi Dati offre un ampia gamma di funzionalità di reporting, analisi, scorecarding e dashboarding su un unica architettura altamente scalabile. Permette così di semplificare l infrastruttura IT, di unificare i metodi di lavoro e di ottenere una maggiore flessibilità. Fornisce soprattutto gli strumenti per interpretare al meglio le informazioni relative alla gestione del business e per distribuirle in modo completo, affidabile e tempestivo ai vari livelli decisionali. Perché scegliere ACG Vision4 Reporting & Analisi Dati L integrazione fra ACG Vision4 e tecnologia Cognos rappresenta una soluzione completa, con tutte le funzionalità applicative di un ERP e con funzionalità chiave di business intelligence e reporting, oltre a una base dati qualitativamente garantita come il database del gestionale. Questo consente a tutte le figure aziendali, sempre in base al ruolo, di definire report, funzionalità di navigazione sui dati, lavagne interattive con grafica ad alto impatto visivo e cruscotti aziendali in modo semplice e veloce, sfruttando la ricchezza di informazioni presente nel database ACG. Il connubio tra ERP e business intelligence è stato realizzato tenendo in considerazione le necessità delle piccole e medie aziende: la soluzione garantisce una gamma completa di funzionalità su una suite unica, permette grande flessibilità di implementazione modulare, è facile da installare e da usare. Tradizionalmente, questi strumenti rispondevano principalmente alle esigenze degli analisti, a scapito di utenti con ruoli più operativi; qui, invece, grazie a un interfaccia integrata e strutturata, è possibile un utilizzo intuitivo da parte di ogni livello aziendale.

4 ACG Vision4 Reporting & Analisi Dati: funzionalità e copertura Reporting Costruzione di report semplici come Liste, Crosstable, documenti in formato A4 Utilizzo di grafici di vario tipo (a barre, istogrammi, a torta e altri) Selezione sui dati tramite filtri e prompt Definizione di nuove informazioni con l utilizzo di calcoli Personalizzazione e formattazione dei report Presentazione dei report in vari formati (pdf, xls, csv, xml e altri) Analisi Esplorazione dei dati di business per rilevare trend e confronti Definizione di funzionalità di Drill-Through fra tabelle Definizione di funzionalità di Drill-Up e Drill-Down sui dati Scorecarding Definizione e utilizzo di sistemi di misura che uniscano iniziative e progetti con le strategie, creando un modello unico e correlato Accesso ad informazioni legate agli indicatori in modo semplice attraverso report ed analisi Comparazione istantanea degli indicatori di efficienza dell azienda con gli obiettivi fissati Collegamento delle misure alle fonti per stabilire chiaramente l influenza causa-effetto Dashboarding Riunione delle informazioni da varie fonti di dati in un unico cruscotto direzionale basato su report grafici Processi decisionali accelerati grazie a efficaci report, mappe strategiche, grafici, strumenti di scorecarding ed analisi interattive, tutto inserito nello stesso contesto Creazione di centri di informazione personalizzati per monitorare le performance aziendali Collegamento fra gli elementi di sintesi del cruscotto direzionale e il dettaglio dei dati sorgente per impostare i report e le analisi Gestione degli eventi Definizione degli eventi importanti e dei loro allarmi Definizione delle attività o task da eseguire al verificarsi dell evento Definizione delle regole di esecuzione di ogni task Distribuzione delle informazioni importanti basate sui fattori critici, accompagnate da analisi sulle cause 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari.

5 Reporting e Analisi Dati CRM Amministrazione Controllo Vendite Magazzini Acquisti Produzione Service Bus ACG Vision4 Amministrazione L Amministrazione è l unica funzione che è presente in aziende di ogni tipo, dimensione e settore. è la base e il fulcro di ogni impresa, e quindi di ogni ERP. I suoi obiettivi fondamentali sono rilevazione continua e cronologica degli eventi contabili ed extracontabili, la determinazione periodica del risultato economico d esercizio, il controllo delle disponibilità liquide e non, la tenuta dei libri contabili. Con i ritmi di business attuali, il tempo è diventato un fattore essenziale: l ERP deve perciò velocizzare e automatizzare il più possibile le operazioni di routine, per dare spazio ad attività a più alto valore aggiunto. In ACG Vision4 Amministrazione sono concentrate tutte le soluzioni per gestire in modo rapido ed efficiente non solo i processi amministrativi, ma molto di più: dalla contabilità clienti, fornitori e IVA alla contabilità analitica, dal recupero del credito alla gestione telematica dei rapporti bancari, dalla gestione cespiti ai bilanci di esercizio riclassificati anche per divisione. Ma la soluzione va oltre: è un unicum integrato in cui convergono i dati aziendali e da cui partono informazioni organizzate, vitali per tutti i processi di business, soprattutto per il management. Le informazioni sono accessibili e trasmissibili anche all esterno dell azienda grazie a meccanismi di importazione ed esportazione su Excel, invio , fax, sms e altro. Perché scegliere ACG Vision4 Amministrazione La suite permette di eseguire le operazioni di back office con velocità ed efficacia, riducendo i tempi di gestione e facilitando l utente grazie alla possibilità di schedulare lavori di routine, immissioni di massa, esportazioni ed importazioni di documenti Excel, stampe pdf immediatamente fruibili e agganciabili a note, possibilità di inviare un bilancio via fax direttamente dal sistema, possibilità di utilizzare dati, comunicarli ed inviarli senza mai stampare né alzarsi dalla scrivania. Nata per il mercato italiano, la soluzione non è una semplice localizzazione, ma offre la garanzia di un sistema di amministrazione sempre aggiornato con le ultime normative in ambito fiscale, modulistico, reportistico. Inoltre: soddisfa tutte le esigenze contabili gestionali, civilistiche e fiscali, nazionali ed intracomunitarie; è l ideale per le società ed i gruppi con possibilità di redazione di bilanci riclassificati in conformità alla normativa CEE e analisi multiaziendali; permette di tenere una contabilità per business unit (gestionale e civilistica) e data di competenza; ottimizza i rapporti di credito e debito verso clienti, fornitori ed Erario con possibilità di usufruire di dati consolidati e proiezione saldi; aiuta a migliorare l efficienza del recupero credito, ad esempio automatizzando l invio di di sollecito; semplifica la gestione dei rapporti con le banche (anche con invio telematico di distinte, bonifici, riba/rid); integra in modo facile e diretto l homebanking, secondo i tracciati CBI standard.

6 ACG Vision4 Amministrazione: funzionalità e copertura Contabilità Aziendale Contabilità Generale Aziendale Contabilità per divisione (business unit) Contabilità IVA (anche INTRA) Contabilità Clienti Contabilità Fornitori Portafoglio Effetti Contabilità Analitica Contabilità per centri e commesse Contabilità per data competenza Contabilità "gestionale" Crediti Recupero del credito Gestione piani di attività e portafogli clienti Tesoreria Gestione linee, rapporti, operazioni bancarie Conti correnti Castelletto Gestione automatica spese bancarie Cespiti Gestione cespiti aziendali e di gruppo (singolo, sottocespite, composto e globale) Ammortamento civilistico-fiscale Ammortamento gestionale 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari.

7 Amministrazione Contabilità Aziendale Contabilità Aziendale La soluzione, specifica per la realtà italiana, copre tutte le esigenze di Contabilità Generale, Contabilità Clienti, Contabilità Fornitori, Contabilità IVA, Portafoglio Effetti. Un ulteriore vantaggio è dato dall integrazione con Contabilità Analitica, Tesoreria, Gestione Crediti, Cespiti, Ritenuta d Acconto, Provvigioni e Logistica. La Contabilità Generale utilizza il metodo della partita doppia e si basa su un piano dei conti a quattro livelli, personalizzabile secondo le esigenze aziendali. Tutti i conti sono gestiti a ripresa di saldo e le movimentazioni sono consultabili in ordine cronologico grazie a estratti conto a ripresa di saldo, estratti conto a partite aperte, scadenzari per data e per cliente o fornitore. L esercizio contabile e tutte le quadrature sono gestite nella divisa di conto; gli importi originariamente in divisa estera sono convertiti in moneta di conto, utilizzando il cambio immesso con la registrazione o memorizzato sul sistema. È possibile definire una seconda divisa di conto e avere il controvalore di tutte le registrazioni contabili, utilizzando il cambio opportuno. La fase di registrazione delle scritture contabili è facilitata grazie alla possibilità di utilizzare registrazioni predefinite, impostazioni di default, collegamenti automatici, meccanismi di saldaconto per i pagamenti. È possibile redigere e riclassificare il bilancio secondo vari schemi in base alle diverse necessità di controllo dei vari aspetti della gestione aziendale ed esportarlo in Excel. Sono gestite le realtà multiaziendali e le divisioni. La Contabilità Clienti e Fornitori è facile da utilizzare e permette di avere visioni globali e consolidate, ad esempio di clienti e fornitori, anche per le diverse divisioni. La Contabilità IVA è gestita in tutte le sue sfaccettature: dichiarazioni periodiche e annuali, IVA per attività e di Gruppo e gestione degli elenchi INTRA. Il Portafoglio Effetti consta della gestione di tutti i tipi di effetti attivi (RID, RIBA, tratte, ecc.), anche in valuta estera, derivanti dai rapporti di pagamento con la clientela, da generazione di effetti cumulativi, RIBA e RID elettroniche.

8 Funzionalità specifiche Multiazienda, multidivisione Multilingua e multidivisa Gestione doppia divisa di conto 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Contabilità clienti e fornitori Gestione dei corrispettivi Gestione registrazioni provvisorie e registrazioni predefinite Contabilità IVA per attività e di gruppo Gestione INTRA Adempimenti civilistico-fiscali in termini di documenti, modulistica e stampe Mastrini a ripresa di saldo e a partite aperte, estratti conto, saldaconto Bilanci Bilanci riclassificati secondo diversi schemi di riclassifica Gestione di tutti i tipi di effetti attivi (RID, RIBA, tratte, eccetera), anche in valuta estera, derivanti dai rapporti di pagamento con la clientela Generazione di effetti cumulativi RIBA e RID elettroniche Acquisizione telematica dell esito effetti direttamente dalla banca in modo automatico o interattivo (standard CBI2) Procedura di pagamento a fornitori con generazione di flussi elettronici per la banca

9 Amministrazione Contabilità Analitica Contabilità Analitica Valutare la produttività delle diverse attività e dei vari progetti aziendali è vitale per prendere decisioni utili al raggiungimento del risultato globale. Il Modulo Contabilità Analitica ha l obiettivo di tenere sotto controllo le attività più rilevanti a livello di impresa, quali unità di business (divisioni), centri di attività, singole commesse (progetti). Lo scopo è controllarne e determinarne costi e ricavi valutandone la produttività, oltre a disporre di una gestione analitica delle poste patrimoniali. Gli ulteriori vantaggi assicurati dalla tenuta della Contabilità Analitica ACG Vision4 rispetto alla semplice Contabilità Aziendale sono molteplici: integrare e/o modificare i dati contabili con scritture extracontabili; attribuire i fenomeni al periodo cui si riferiscono in base all effettiva data di competenza, grazie anche a meccanismi di rate e frazionamenti; consentire un analisi puntuale della situazione mensile mediante attribuzione alle varie entità aziendali di ratei da budget e di movimenti scaturenti dal mondo della logistica. Il modulo è uno strumento flessibile per gestire le unità aziendali, definire i corrispondenti centri di attività e le commesse (anche virtuali), rilevare i loro costi e ricavi. Consente inoltre di effettuare per ogni centro/commessa il ribaltamento degli importi, parziali o totali, attribuiti in funzione di quote percentuali o variabili. Ciò avviene tramite i piani di ripartizione, costruiti anche su più livelli, con la possibilità di verificare i risultati ad ogni singolo livello tramite analisi disponibili con diversi layout e possibilità di drill-down dai dati totali ai movimenti di dettaglio. Il prodotto perciò permette analisi di vario tipo e a vari gradi, che spaziano dalle imputazioni dirette ai valori ripartiti. Anche le interrogazioni sui mastrini relativi alle voci, ai centri, alle commesse sono ricche di formati di visualizzazione e sono tutte esportabili su fogli Excel. A ciò si aggiungono stampe di consuntivo e di budget, di riepilogo e di dettaglio, tutte in formato pdf. Il modulo è perfettamente integrato con Contabilità Aziendale, Cespiti, Acquisti, Magazzino e Controllo. La presenza di un budget dettagliato, gestito dalla soluzione Controlling ACG Vision4, amplia le possibilità di analisi e d indagine della Contabilità Analitica, consentendo la rilevazione degli scostamenti tra gli obiettivi previsionali e i risultati di consuntivo. Inoltre, grazie al software IBM Cognos in cui è mappato tutto il database ACG Contabilità Analitica, è possibile creare analisi multidimensionali per il monitoraggio continuo e costante di tutte le entità aziendali e le commesse, report ad hoc e stampe in pdf. I report sono modificabili, personalizzabili nella presentazione dei dati (mediante filtri, meccanismi di drill-down e drill-trough, aggiunta di immagini e loghi), nei formati e nei layout; possono essere di tipo tabellare e grafico; sono esportabili su Excel e pubblicabili su cellulare.

10 Funzionalità specifiche Multiazienda Multidivisione con gestione contabile completa per business unit Multilingua e multidivisa 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Contabilità per voci (conti extracontabili) e per entità aziendali di riferimento (centri, commesse, anche virtuali) Contabilità per data di competenza Risultati consuntivi per entità aziendali con chiusure mensili Gestione degli schemi di collegamento (semplici, automatici o vincolati) delle voci di analitica ai conti del piano di contabilità generale Strutture e logiche di ribaltamento, articolate fino a nove livelli, per l eventuale ripartizione dei valori consuntivi tra i vari centri e commesse, in base a percentuali e/o cost driver Registrazioni extracontabili immesse direttamente in Contabilità Analitica Registrazioni predefinite Registrazioni derivanti in automatico dal data-entry di Contabilità Aziendale Frazionamenti o rateizzazioni Ratei per merci e servizi Interrogazioni per voci, centri e commesse con varie possibilità di visualizzazione, esportazione dei dati in Excel e stampe in formato pdf Analisi di valori consuntivi e di budget con vari layout e meccanismi di drill-down Report dei dati consuntivi e previsionali anche a confronto

11 Amministrazione Tesoreria Base Tesoreria Base Rapporti Bancari di Conto Corrente e Castelletto Negli ultimi anni le aziende hanno posto maggiore attenzione alla gestione finanziaria e al suo impatto sul risultato di esercizio. L accresciuta competitività del mercato finanziario, in particolare nel settore bancario, e le numerose opportunità che offre hanno fatto sì che il tesoriere si trovi ad operare con realtà sempre più complesse e responsabilità crescenti. La Tesoreria Base consente di gestire i rapporti dell azienda con le banche secondo linee di credito, conti correnti e castelletto. È così possibile da un lato conoscere e controllare la situazione aziendale, dall altro verificare il rispetto da parte della banca delle condizioni concesse e della correttezza delle operazioni effettuate. Il funzionamento del modulo è completamente integrato con la Contabilità Aziendale. Nello specifico: pagamenti a fornitore Il modulo aggiorna la scheda fornitore e il mastrino mediante movimenti contabili, aggiorna la situazione della banca con le informazioni specifiche di data operazione e data valuta; genera inoltre il flusso verso remote banking. estrazione distinte effetti attivi il modulo genera automaticamente registrazioni contabili e bancarie provvisorie, che forniscono subito l evidenza del costo e della immediata o futura liquidità. esito effetti interattivo o da ricevimento flusso elettronico oltre all attribuzione dell esito agli effetti presentati, il modulo genera le registrazioni contabili e bancarie corrispondenti ai vari tipi di esito. registrazione movimento bancario il modulo automatizza l attribuzione della contropartita contabile e la generazione delle righe di spesa. Il modulo Tesoreria Base è stato progettato in modo che il suo utilizzo non costituisca un aggravio per l operatività contabile, ma anzi ne aumenti l efficienza grazie a un elevata automatizzazione delle operazioni e a una stretta integrazione con la parte contabile.

12 Funzionalità specifiche 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Conti Correnti Situazione Conto Corrente con Estratto Conto e Sintesi Interessi Situazione Banche-Conti Correnti, con: - proiezione Saldi C/C, per avere sotto controllo l andamento della liquidità a partire da una data iniziale (liquidità presente) per otto intervalli successivi liberi (liquidità futura); la situazione si può riferire a più banche, più linee, più divise; da una visione sintetica della liquidità è possibile analizzare i singoli rapporti fino ad arrivare all estratto conto; - saldi di C/C, che fornisce il saldo liquido o contabile con la sua composizione divisa fra movimenti definitivi, provvisori e stimati, oltre all affidamento e ai tassi in essere; - sintesi interessi. Elaborazione movimenti della banca (Remote Banking). Queste funzioni permettono di caricare negli archivi applicativi del prodotto i movimenti ricevuti elettronicamente dalla banca e di confrontarli con i movimenti già presenti in azienda; le funzioni di ricevimento dei movimenti bancari consentono di: - importare i movimenti inviati dalla banca in formato CBI negli archivi predisposti dall applicazione; - confrontare e riconciliare interattivamente i movimenti ricevuti dalla banca con i movimenti bancari dell azienda; - confrontare e riconciliare automaticamente i movimenti della banca con i movimenti bancari dell azienda segnalando eventuali differenze nelle stampe previste. Castelletto Distinte di sconto; incasso; SBF (quest ultimo con conto anticipi, conto anticipi e conto di giro, conto unico, accredito immediato, accredito a valuta maturata, tasso legato alla distinta) Gestione automatica esito effetti e contabilizzazione distinte Situazione castelletto, con dettaglio di castelletto e proiezione disponibilità

13 Amministrazione Gestione Crediti Gestione Crediti 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. è uno strumento di produttività aziendale ideato per supportare le attività di gestione del credito, al fine di migliorare i tempi d incasso e ridurre lo scostamento fra la liquidità prevista e quella effettiva. Il modulo offre la possibilità di organizzare in modo flessibile il servizio recupero crediti in base alle esigenze aziendali, consentendo di indicare le attività di recupero e le sequenze di esecuzione, personalizzabili caso per caso. Il suo obiettivo è anche quello di fornire informazioni su performance e qualità dei clienti, scambiando informazioni con le divisioni di Contabilità, con la struttura di gestione della tesoreria aziendale e con quella di gestione commerciale, in modo da indirizzare l azienda nel suo rapporto con ogni cliente. Funzionalità specifiche Le funzionalità del Modulo gestione Crediti permettono di: personalizzare le attività di recupero creando specifici piani ed abbinandoli alle diverse categorie di clienti; acquisire i dati relativi ai crediti scaduti e non pagati reperendoli, tramite apposita procedura, dai dati di Contabilità Generale e Clienti; gestire le attività di recupero per ogni cliente, fornendo un agenda giornaliera di attività da svolgere e generando documenti da inviare (ad esempio le lettere di sollecito) ed archiviare, per una corretta e puntuale gestione della pratica; fornire analisi statistiche sulla liquidità e sulla qualità dei clienti.

14 Amministrazione Cespiti Cespiti Con il Modulo Cespiti è possibile assolvere a tutti gli obblighi civilistici e fiscali imposti in termini di ammortamenti, assicurando una corretta gestione dei cespiti ammortizzabili dal momento della loro costituzione o acquisizione al momento della loro eliminazione o alienazione. Accanto a quelli civilistici-fiscali, che trovano riscontro rispettivamente nel bilancio d esercizio e nella dichiarazione dei redditi, è possibile definire ulteriori tipi di ammortamenti gestionali in funzione delle esigenze. Per ciascun tipo si possono specificare differenti regole di calcolo e ripartizione degli ammortamenti e di aggiornamento dei valori ammortizzabili. Mediante i calendari, ogni ammortamento può avere periodi di durata diversificata, ad esempio annuale per il civilistico e mensile per il gestionale. Il calendario cespiti costituisce un elemento di flessibilità: può essere composto da esercizi di qualsiasi durata, e ciascuno a sua volta può essere suddiviso in periodi definiti liberamente. Ai fini del calcolo degli ammortamenti, utilizzando le regole definite dalla legge fiscale italiana, nel modulo sono state predisposte tabelle in cui memorizzare i parametri per le varie tipologie di cespiti: materiali, immateriali, promiscui, gratuitamente devolvibili, spese di manutenzione e riparazione. Inoltre è fornita, precaricata, la tabella delle categorie fiscali dei cespiti materiali previste dalla legislazione italiana, con le relative percentuali di ammortamento personalizzabili.

15 Funzionalità specifiche Anagrafico cespiti Consente di gestire in modo integrato le informazioni caratteristiche dei cespiti: dati anagrafici, descrittivi, fiscali, contabili e gestionali, criteri di classificazione, misurazioni di attività, dati di contabilità analitica, parametri di ammortamento, quote e saldi di ammortamento per periodo e per anno fiscale IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Cespiti globali Rappresentano raggruppamenti logici di singoli cespiti. Movimentazioni di valore Per ciascun cespite registrato è possibile gestire le movimentazioni di valore: acquisti, vendite, rivalutazioni, svalutazioni, dismissioni, eccetera. Viene effettuata la registrazione delle spese di manutenzione ordinarie con associazione ai cespiti cui si riferiscono. I movimenti possono derivare da registrazioni contabili, ereditandone le caratteristiche. Piani di ammortamento Permettono di definire politiche particolari per il calcolo degli ammortamenti. Calcolo degli ammortamenti Per ciascun ammortamento gestito è possibile richiedere il calcolo e la storicizzazione per periodo e per esercizio. Il calcolo viene effettuato applicando il metodo di ammortamento richiesto, per ciascun cespite, in anagrafico cespiti o sul cespite globale di appartenenza, e tiene conto anche di tutti i parametri di ammortamento impostati esternamente a questo. Il calcolo può essere richiesto anche per esercizi futuri, fornendo così un valido strumento per simulazioni sia per l anno in corso sia per quelli seguenti. Reportistica Stampa registro cespiti, dettagliato o riepilogato, secondo vari ordinamenti con selezione libera dei cespiti Stampa inventario variazioni d esercizio, periodo Stampa confronto fra tipi ammortamento Stampa dati storici di ammortamento Generazione movimentazioni verso Contabilità e/o Analitica

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa Tutti a posto con... STEP Accounting FOR SCHOOL IL GESTIONALE CLOUD INTEGRATO FACILE DA INTERROGARE PER UNA SCUOLA UNO STEP AVANTI GESTIONE SEGRETERIA SCOLASTICA + Rapidità nelle procedure di pre-iscrizione,

Dettagli

dal Controllo di Gestione alla Business Intelligence

dal Controllo di Gestione alla Business Intelligence dal Controllo di Gestione alla strumenti strategici per la gestione delle imprese Giovanni Esposito Bergamo, 29 Ottobre 2012 dal Controllo di Gestione alla 25/10/2012 1 Agenda 14:00 Benvenuto Il Sistema

Dettagli

La piattaforma IBM Cognos

La piattaforma IBM Cognos La piattaforma IBM Cognos Fornire informazioni complete, coerenti e puntuali a tutti gli utenti, con una soluzione economicamente scalabile Caratteristiche principali Accedere a tutte le informazioni in

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO. Operazioni preliminari Gestionale 1 ZUCCHETTI ver. 5.0.0 Prima di installare la nuova versione è obbligatorio eseguire un salvataggio completo dei dati comuni e dei dati di tutte le aziende di lavoro.

Dettagli

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Gestione Documentale Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit Un Prodotto della Suite BOC Management Office Controllo Globale e Permanente delle Architetture IT Aziendali e dei Processi IT: IT-Governance Definire

Dettagli

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale GAMMA EVOLUTION Caratteristiche Funzionali Con la sua impostazione modulare, GAMMA EVOLUTION fornisce gli strumenti per una completa ed efficace gestione

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi Analisi per tutti Considerazioni principali Soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti con analisi semplici e avanzate Coinvolgere le persone giuste nei processi decisionali Consentire l'analisi

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI Prefazione Autori XIII XVII Capitolo 1 Sistemi informativi aziendali 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Modello organizzativo 3 1.2.1 Sistemi informativi

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme.

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme. Sme.UP ERP Retail BI & CPM Dynamic IT Mgt Web & Mobile Business Performance & Transformation 5% SCEGLIERE PER COMPETERE BI e CPM, una necessità per le aziende i modelli funzionali sviluppati da Sme.UP

Dettagli

Operazioni, attività e passività in valuta estera

Operazioni, attività e passività in valuta estera OIC ORGANISMO ITALIANO DI CONTABILITÀ PRINCIPI CONTABILI Operazioni, attività e passività in valuta estera Agosto 2014 Copyright OIC PRESENTAZIONE L Organismo Italiano di Contabilità (OIC) si è costituito,

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

GESTIONE CENTRI DI COSTO

GESTIONE CENTRI DI COSTO GESTIONE CENTRI DI COSTO Basta attribuire un conto economico ad un solo centro di costo fisso, oppure ad un centro di costo generico che, a sua volta, ridistribuisce a percentuale fissa su altri centri

Dettagli

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma EVOLUTION L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma Evolution Caratteristiche Tecniche Linguaggio di programmazione: ACUCOBOLGT Case di sviluppo: TOTEM Sistema operativo: WINDOWS,

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata Giampiero Carboni Davide Travaglia David Board Rev 5058-CO900C Interfaccia operatore a livello di sito FactoryTalk

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business Portfolio Management GUARDIAN Solutions The safe partner for your business Swiss-Rev si pone come società con un alto grado di specializzazione e flessibilità nell ambito di soluzioni software per il settore

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Caratteristiche e Posizionamento ver. 2.1 del 21/01/2013 Cos è ESI - Enterprise Service Infrastructure? Cos è ESI? ESI (Enteprise Service Infrastructure) è una

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

Il sistema informativo aziendale

Il sistema informativo aziendale Albez edutainment production Il sistema informativo aziendale III classe ITC 1 Alla fine di questo modulo sarai in grado di: conoscere funzioni, obiettivi e struttura del sistema informativo aziendale;

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

CORSO DI CONTABILITA E BILANCIO 2

CORSO DI CONTABILITA E BILANCIO 2 CORSO DI CONTABILITA E BILANCIO 2 La valutazione delle IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI Prima lezione di Alberto Bertoni 1 IMMOBILIZZAZIONI Definizione Cod. Civ. art. 2424-bis, 1 c. Le immobilizzazioni sono

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE UFFICIO SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE E STATISTICA Via V. Verrastro, n. 4 85100 Potenza tel

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

Import Dati Release 4.0

Import Dati Release 4.0 Piattaforma Applicativa Gestionale Import Dati Release 4.0 COPYRIGHT 2000-2005 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright. Nessuna

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Software di gestione delle partecipate per l ente l

Software di gestione delle partecipate per l ente l Software di gestione delle partecipate per l ente l locale Obiettivo Governance Le necessità di governo del sistema delle partecipate comportano l esigenza di dotarsi di un software adeguato, che permetta

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Lezione di Corporate e Investment Banking Università degli Studi di Roma Tre Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Massimo Caratelli, febbraio 2006 ma.caratelli@uniroma3.it

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Le statistiche sono state raggruppate nelle seguenti aree di attività/processi della struttura sanitaria:

Le statistiche sono state raggruppate nelle seguenti aree di attività/processi della struttura sanitaria: Statistiche e Query partire dalla versione 63_01_006 LabPro ver 5.0 si è arricchito di 2 nuove funzionalità rispettivamente di estrazioni flessibili personalizzabili dei dati storicizzati nel database

Dettagli

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP Storia ed evoluzione dei sistemi ERP In questo breve estratto della tesi si parlerà dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) utilizzabili per la gestione delle commesse; questi sistemi utilizzano

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli

Business Intelligence. Il data mining in

Business Intelligence. Il data mining in Business Intelligence Il data mining in L'analisi matematica per dedurre schemi e tendenze dai dati storici esistenti. Revenue Management. Previsioni di occupazione. Marketing. Mail diretto a clienti specifici.

Dettagli

CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI. presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità

CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI. presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità Zucchetti Software Giuridico srl - Viale della Scienza 9/11 36100 Vicenza tel 0444 346211 info@fallco.it

Dettagli

ADVANCED MES SOLUTIONS

ADVANCED MES SOLUTIONS ADVANCED MES SOLUTIONS PRODUZIONE MATERIALI QUALITA MANUTENZIONE HR IIIIIIIIIaaa Open Data S.r.l. all rights reserved About OPERA OPERA MES è il software proprietario di Open Data. È un prodotto completo,

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli