Panthera: l erp italiano per eccellenza.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Panthera: l erp italiano per eccellenza."

Transcript

1 PRESENTA

2 Panthera: l erp italiano per eccellenza. Panthera è l ERP italiano per eccellenza. Frutto di esperienze trentennali in ambito gestionale, sviluppato utilizzando tecnologie all avanguardia, Panthera è un applicazione unica, completa e integrata, nata per fornire alle aziende la flessibilità per rispondere prontamente all evoluzione delle esigenze aziendali e alle condizioni di mercato. Panthera è la piattaforma informativa in grado di sfruttare modelli di processo di base per ricomporre velocemente le attività di business in ottica change on demand. Già preferito da oltre cinquecento aziende italiane, Panthera è lo strumento pensato per semplificare e risolvere le criticità dell uomo d azienda, supportandolo quotidianamente nelle responsabilità e nel raggiungimento degli obiettivi. Orientato alla gestione dei cambiamenti e degli imprevisti, al controllo dei processi e alla riduzione dei costi, Panthera è il primo ERP di seconda generazione a essere proposto anche in modalità SaaS. Panthera è una soluzione Infracom Italia.

3 Panthera&tile Panthera&tile è una soluzione attuale e disponibile che Infracom Italia ha studiato e sviluppato in collaborazione con Aida per il mondo ceramico. Il software trae la sua origine dal prodotto Panthera, da cui eredita la consolidata efficienza, l affidabilità e l esperienza in diversi settori applicativi. Partendo da questi plus, Aida ha contribuito alla realizzazione di uno strumento appositamente verticalizzato per il ceramico. L esperienza ultra ventennale di Aida e Infracom nel settore ha permesso di studiare e conoscere in modo approfondito le esigenze tipiche del distretto e di osservare con continuità le profonde modifiche che negli ultimi anni hanno interessato questo comparto industriale. Oggi questo settore richiede soluzioni in grado di accogliere le sue particolarità e che allo stesso tempo siano fortemente innovative. In particolare, la maggior parte delle aziende ha reagito a questi cambiamenti puntando su due principali scelte strategiche: l alta qualità dei prodotti, gli investimenti in ricerca finalizzati a introdurre nuove idee sul mercato e, non ultimo, un processo di esternalizzazione di tutta o di parte della produzione, che permetta una maggior flessibilità di costi concentrando così gli investimenti in una continua ricerca di innovazione; l altissimo livello di servizio offerto al cliente operando come realtà puramente commerciali. Chi conosce il settore sa che le aziende ceramiche non hanno processi specifici, bensì una notevole specificità all interno dei processi stessi. Quest ultima nasce, da un lato, dal prodotto che trattano, ovvero una soluzione che si definisce progressivamente con nuove variabili nel corso del processo di produzione e, dall altro, dalle abitudini consolidate nel mercato di riferimento. L esempio più noto è la gestione di scelta, tono e calibro: può capitare di avere la necessità di operare su ordini sia di vendita sia di acquisto o di conto lavoro anche senza tonalizzazione, in quanto può non essere nota la referenza disponibile. Questo aspetto ha effetto su tutta la gestione dei processi del ciclo attivo, passivo e dei magazzini e richiede strumenti atti a gestire questa particolarissima condizione di prodotto che si definisce solo in un secondo tempo.

4 Numerosi sono gli esempi che raccontano queste mille particolarità, dalla gestione delle condizioni commerciali diversificabili (con le dovute eccezioni e particolarità) per palettizzato e spalettizzato, o meglio per scaglioni di palette, alla possibilità di mantenere lo stesso codice pur variando l imballo e di conseguenza i calcoli di quantità. In generale, le particolarità all interno dei vari processi che rendono altamente specifico questo settore sono moltissime e proprio per questo ancora più difficili da conoscere e riconoscere se non se ne ha una esperienza diretta. Come anche in altre realtà, il focus va posto su alcune tematiche particolarmente sensibili per le quali il mercato non perdona inefficienze; in particolare, esemplificando e non in ordine di importanza: i costi di prodotto; le condizioni di vendita, gestite sia in termini di condizioni applicate ai clienti sia di condizioni applicate alla forza vendita; il servizio al cliente o al potenziale cliente nella fase di prevendita, nel corso della vendita e nel postvendita. Per una ceramica, efficienza ed efficacia nel presidio di questi aspetti sono raggiungibili solo disponendo di strumenti atti a garantire, senza un eccessivo dispendio di risorse ed energie, un puntuale: controllo delle condizioni di vendita e della forza vendita controllo dei crediti e degli affidamenti controllo dei magazzini interni ed esterni controllo degli approvvigionamenti controllo del conto lavoro controllo dei campioni controllo della marginalità E opportuno che tali processi di controllo, di per sé comuni e rilevanti in generale per molte realtà aziendali, siano declinati in maniera del tutto specifica per il settore ceramico in modo da adeguarsi alle sue particolarità.

5 Per questo motivo in queste pagine non evidenzieremo tutte le caratteristiche funzionali che rendono Panthera una soluzione completa e innovativa per qualunque azienda, ma solo quelle utili e necessarie al settore di cui ci stiamo occupando. Per una descrizione completa relativa alle caratteristiche funzionali che tutte le aziende possono apprezzare rimandiamo alla brochure standard del prodotto. Questa scelta renderà inevitabilmente la lettura più facilmente comprensibile agli addetti al settore. Di seguito illustriamo alcuni aspetti dei processi più significativi e per ciascuno alcuni elementi sviluppati in Panthera per la ceramica; sono assolutamente esemplificativi e non esaustivi della soluzione dedicata a quest ultima e servono a sottolineare che Panthera è già tile nei processi più specifici ed è pronta ad essere tile in tutti quelli che si rivelino necessari. Area Commerciale La gestione dell area vendite deve garantire la massima elasticità e sicurezza. E necessario poter definire condizioni flessibili di prezzi, sconti e provvigioni attraverso una gestione personalizzata di: condizioni differenziate per clienti, gruppi aziendali, gruppi di acquisto, aree geografiche e categorie merceologiche; condizioni diversificate per scelta e numero di palette; condizioni di prezzi lordi, netti, sconti e provvigioni costruibili su diverse logiche di reperimento altamente personalizzabili e fortemente ottimizzate che consentono di registrare tutte le situazioni sia standard che eccezionali. Se condizioni commerciali molto flessibili e una gestione attenta degli scostamenti tra condizioni standard e condizioni realmente applicate servono a mantenere il pieno controllo delle situazioni effettive in essere, non può mancare un buon controllo crediti e affidamento, con una gestione del fido che deve essere al tempo stesso rigorosa e flessibile e con diversi gradi di severità. Tale gestione deve consentire azioni mirate e tempestive ai vari livelli aziendali di competenza e deve offrire uno strumento efficace di controllo, permettendo nel contempo all azienda di rimanere agile e scattante.

6 Per garantire una gestione efficiente ed efficace dei fidi, devono essere forniti in tempo reale a tutti gli attori rilevanti del processo le informazioni in merito ad eventi quali ad esempio: blocco di un ordine blocco di un cliente sblocco di un ordine sblocco di un cliente sblocco di una riga ordine VEDIAMO ALCUNI ELEMENTI ESEMPLIFICATIVI Le Anagrafiche prodotti Qui viene accolta la necessità di non dover creare un nuovo codice articolo quando si deve cambiare l inscatolamento del prodotto per problemi legati al fornitore di scatole o a scelte commerciali, con evidenti inefficienze, non solo nell area commerciale. È possibile quindi, a parità di codice prodotto, definire diverse versioni di confezionamento con le relative caratteristiche di peso e relazione fra le unità di misura che mi permetteranno di avere calcoli corretti e, a scelta, situazioni complessive per prodotto o divise per versione di inscatolamento.

7 Portafoglio complessivo Magazzino diviso per versione Le condizioni commerciali Tutte le aziende hanno bisogno di condizioni commerciali potenti e flessibili. A queste caratteristiche dobbiamo ad esempio aggiungere per la ceramica l opzione di calcolare gli scaglioni di quantità in palette e non nella normale unità di misura di vendita in cui è espresso il prezzo, per i fondi esprimeremo così il prezzo al Mq e lo scaglione in palette; aggiungiamo che oggi è necessario anche superare il tradizionale concetto di spallettizzato o pallettizzato, portandoci a un concetto più ampio di scaglione vero e proprio (sotto la paletta, fino a 5, oltre ). Dobbiamo anche poter gestire provvigioni non in percentuale, ma in valore unitario per quantità (differenza prezzo) e, non ultimo, legate alla scelta venduta. In sintesi: Prezzi e sconti gestibili per azienda o gruppi o clienti; per fasce prezzo o per articolo; per scaglioni di palette (superato il concetto spallettizzato/ pallettizzato); scontistica in cascata per gruppi, per cliente, per fascia prezzo o prodotto, con gestione del prezzo netto; provvigioni imputabili sul listino per particolari condizioni con criterio di priorità (es. assume la minima fra condizioni e valore posto sul listino).

8 Provvigioni diverse modalità di calcolo (fatturato, pagato); percentuale per scelta, per tipo prodotto e per scaglione palette e altro ancora; gestione differenza prezzo; calcolo provvigione subagente al lordo o al netto della provvigione agente; imputabile sul listino per particolari condizioni con criterio di priorità (es. assume la minima fra condizioni e valore posto sul listino). Azienda per fascia Azienda per articolo Cliente per fascia Cliente per articolo

9 Sconti in cascata Prezzi e sconti per scaglioni palette Provvigione su listino Diverse modalità % per scelta, tipo e scaglione Anche sul listino

10 Ordini vendita Il portafoglio deve essere inserito rapidamente, con tutte le informazioni necessarie per i processi successivi e anche ben controllato. Per il settore vanno gestiti con cura anche i campioni, che hanno impatti economici e commerciali molto importanti. La rapidità significa ottenere facilmente le informazioni necessarie: di disponibilità di magazzino reale o attesa, di situazione di affidamento cliente e relazione con l ufficio crediti e tutto ciò che permetta alla corrispondente di decidere rapidamente nell ambito delle sue autorizzazioni o di informare chi le decisioni le può prendere. Il controllo significa essere sicuri che la velocità non porti ad errori e che il processo sia controllato da regole aziendali. In estrema sintesi: Controllo immediato della situazione di affidamento del cliente e con diversi criteri di blocco, a livello di ordine o di riga; quantità imputabile in diverse unità si misura e in funzione dell imballo; creazione di righe ordine non tonalizzate e con successiva tonalizzazione manuale o automatica; inserimento veloce da disponibilità di magazzino; inserimento degli ordini di campioni (campionature, cartelle, ecc ); analisi degli ordini o delle vendite a parità di articolo e tono per parametri di ricerca; analisi disponibilità di magazzini per articolo, tipo imballo e tono; Navigazione su cliente per sit. fido Politiche fido

11 Quantità per diverse Um e diverse versioni di imballo Inserimento senza tono Tonalizzazione manuale o aut. Ins. ordini da dispo. magazzino Ins. facilitato campioni Navigazione su articolo x la disponibilità (D) R D Navigazione su tono per vedere chi ha in ordine la referenza (R) Ulteriore. navigazione per vedere il fornitore atteso

12 Business Intelligence per la forza vendita La forza vendita va supportata con selezionate informazioni sul proprio mercato di riferimento e con indicazioni precise in merito alle strategie commerciali dell azienda. In un tale contesto di trasparenza e flusso di informazioni, il management è in grado di effettuare un controllo critico e puntuale degli scostamenti fra le condizioni teoriche e quelle reali applicate alle singole operazioni, sia in termini di pagamento che di condizioni commerciali concesse. A questo proposito, servono indicatori chiari e sintetici che coniugano opportunamente dati contabili e gestionali relativi alle informazioni e hai soggetti ai quali chi consulta è autorizzato: l andamento del portafoglio dei propri mercati/funzionari/agenti/clienti secondo diverse dimensioni (quantità, valore, area, ecc ); l affidabilità dei propri mercati/funzionari/agenti/clienti, analizzando le condizioni applicate e gli scostamenti rispetto alle condizioni standard, ad esempio in termini di prezzi o di giorni di pagamento accordati; l andamento in termini di scostamento del fatturato e altri valori significativi. Per maggiori informazioni si rimanda al paragrafo sulla Business Intelligence Area Acquisti e Conto Lavoro Sappiamo che una corretta gestione degli approvvigionamenti deve evitare il rischio sia di sottoscorte sia di sovrascorte a magazzino, garantendo nel contempo il materiale richiesto nei tempi definiti. Panthera presidia con grande rigore e flessibilità l intero ciclo degli acquisti e del conto lavoro passivo attraverso un flusso integrato che consente, grazie a una notevole ottimizzazione del dato, di tracciare l intero processo: dall ordine al fornitore o terzista, all impegno dei materiali da inviare, all emissione del buono di prelievo e del DDT fino al rientro del materiale lavorato. Per tutte le aziende è importante : garantire i tempi di consegna concordati con i clienti; controllare i costi dei prodotti acquistati o lavorati esternamente; controllare la consistenza dei magazzini dei terzisti. Per una azienda ceramica sappiamo che l acquisto di prodotto finito e il conto lavoro sia di materiali che di campioni possono rappresentare un elemento di estrema importanza, la cui corretta gestione è fondamentale e che esistono particolarità nei diversi ambiti di approvvigionamento che è necessario gestire.

13 Oggi non è possibile neppure rinunciare al controllo del reparto campioni interno che muove cifre di tutto rilievo e che va gestito con rigore ma con grande flessibilità per la natura stessa del tipo di attività svolta. A SECONDA DELL AMBITO ELENCHIAMO QUA DI SEGUITO ALCUNI PUNTI ESEMPLIFICATIVI Acquisti di prodotto finito listini acquisto per fasce prezzo, per articolo, per fornitore e per scaglioni di palette (come nelle vendite e superando il concetto spallettizzato/ pallettizzato) o di quantità di acquisto possibilità di inserire gli ordini con e senza tonalizzazione generazione automatica ordini fornitori per ordini sul venduto attribuzione di multi tono in entrata merce a fronte di ordine non tonalizzato possibilità di attribuzione automatica del tono agli ordini clienti e/o conto lavoro, dopo l entrata merce e secondo regole di priorità e di coerenza con righe ordine cliente parzialmente saldate. controllo della consistenza dei magazzini presso fornitori Conto lavoro materiale listini di conto lavoro per fasce prezzo, per articolo, per fornitore e per scaglioni di quantità. possibilità di inserire gli ordini con e senza tonalizzazione, sia per il prodotto finito sia per le componenti spedizioni componenti a terzista partendo dall ordine, con opportuna stampa del buono di prelievo e della distinta di lavorazione. possibilità di gestire invio parziale di componenti o anche nullo, a fronte di componenti già presenti presso il terzista attribuzione del tono in entrata merce a fronte di righe d ordine non tonalizzate gestione dei magazzini del terzista con controllo di giacenza e disponibilità forzabile, se autorizzato visualizzazione della composizione del costo di un prodotto lavorato

14 Conto lavoro campioni stesse funzionalità del conto lavoro prodotti con una gestione particolare nello scarico sul magazzino terzista delle componenti normalmente gestite a colli interi. gestione componenti consegnate in triangolazione direttamente al terzista analisi disponibilità delle componenti analisi costo del terzista e dei prodotti Reparto interno campioni trasferimento di materiale al magazzino campioni con assegnazione di tono standard per semplicità di gestione caricamento della produzione interna con scarico automatico delle componenti analisi di costo dei prodotti e del reparto Prezzo al MQ e scaglione a Palette Inserimento con o senza tono

15 DDT e Distinta Tonalizzazione in entrata su diversi toni Analisi componenti Analisi diponibilità componenti

16 Analisi giacenze per terzista Analisi fatturato per terzista Analisi costi

17 Area Magazzini Il controllo dei magazzini interni ed esterni e l ottimizzazione delle giacenze di magazzino sono oggi fattori critici di successo per un azienda ceramica; sottoscorte e sovrascorte sono pericoli da temere in egual misura. L analisi di magazzino deve saper tenere conto correttamente di tutti gli elementi attuali e previsionali rilevanti, riconoscendo e gestendo in maniera differenziata diversi aspetti: la logistica dei magazzini i magazzini interni i magazzini esterni geograficamente prossimi all azienda i magazzini esterni con lunghi tempi di viaggio e consegna gli aspetti contabili legati ai magazzini materiali presso i fornitori pre-fatturati materiali presso i fornitori disponibili ma non pre-fatturati Con rigore e semplicità, Panthera permette il raggiungimento di obiettivi fondamentali quali: conoscere la consistenza a quantità e valore di tutti i magazzini interni ed esterni conoscere la consistenza di tutto il materiale disponibile presso magazzini interni ed esterni conoscere i tempi di disponibilità previsti o confermati dei materiali La Business Intelligence Le direzioni vanno supportate con informazioni e con indicazioni sintetiche e in tempo reale, non solo nel senso di aggiornamento dei dati, ma anche di possibilità di vedere i dati selezionati e aggregati diversamente e dinamicamente nel momento in cui serve. Obiettivo di questo strumento è di permettere all azienda di determinare trend significativi che permettano tempestivamente il ricorso ad azioni correttive laddove opportuno, per tutti i processi aziendali l andamento del portafoglio dei mercati/funzionari/agenti/clienti secondo diverse dimensioni (quantità, valore, area, ecc.)

18 l affidabilità dei mercati/funzionari/agenti/clienti, analizzando le condizioni applicate e gli scostamenti rispetto alle condizioni standard, ad esempio in termini di prezzi o di giorni di pagamento accordati l andamento in termini di scostamento del fatturato e altri valori significativi la marginalità per ogni dimensione di analisi desiderata (area, funzionario, agente, cliente, serie, fornitore preferenziale di acquisto, ecc.) una serie di indicatori chiari e sintetici che coniugano opportunamente dati contabili e gestionali, quali a titolo esemplificativo: numero e importi degli insoluti giorni teorici di pagamento giorni reali di pagamento numero e importi delle note di accredito numero e importi degli effetti scaduti e a scadere Questi dati devono essere opportunamente confrontati con il fatturato, con i campioni spediti, ecc.

19

L ERP CHE PARLA LA TUA STESSA LINGUA SOLUZIONE DEDICATA PER LA CERAMICA

L ERP CHE PARLA LA TUA STESSA LINGUA SOLUZIONE DEDICATA PER LA CERAMICA L ERP CHE PARLA LA TUA STESSA LINGUA SOLUZIONE DEDICATA PER LA CERAMICA Frutto di esperienze trentennali in ambito gestionale, sviluppato utilizzando tecnologie all'avanguardia, Panthera è un'applicazione

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Area Acquisti Area vendite Magazzino Produzione Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Etichettatura: è una fase di produzione e come tutte le fasi

Dettagli

SoftwareSirio Modelli di Board

SoftwareSirio Modelli di Board SoftwareSirio Modelli di Board Business Intelligence e Performance Management vendite logistica e acquisti commesse scadenziari riclassificazione di bilancio Sirio informatica e sistemi SpA Sirio informatica

Dettagli

Controllo di Gestione

Controllo di Gestione Pianificazione e controllo del business aziendale Controllo di Gestione In un contesto altamente complesso e competitivo quale quello moderno, il controllo di gestione ricopre un ruolo quanto mai strategico:

Dettagli

ICSO snc di Bordigato Massimo & C.

ICSO snc di Bordigato Massimo & C. G E S T 2 - IL SOFTWARE GESTIONALE Il software gestionale GEST2, con le sue caratteristiche di semplicità e flessibilità è lo strumento ideale per le piccole e medie aziende: è un software sviluppato a

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Città di Montalto Uffugo (Provincia di Cosenza) SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE

Città di Montalto Uffugo (Provincia di Cosenza) SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE Città di Montalto Uffugo (Provincia di Cosenza) SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE Allegato Delibera Giunta Comunale n. 110 del 19 maggio 2014 1) Caratteristiche generali del sistema

Dettagli

RetailOne. RetailOne è l add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita.

RetailOne. RetailOne è l add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita. Le aziende che oggi vogliono operare nel settore della distribuzione organizzata devono saper interagire con l'ambiente competitivo che le circonda con grande prontezza. Avere le informazioni giuste al

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo Prerequisiti Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo L opzione Conto lavoro è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Conto lavoro permette

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche.

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche. soluzioni di business intelligence Revorg Business Intelligence Utilizza al meglio i dati aziendali per le tue decisioni di business Business Intelligence Revorg Roadmap Definizione degli obiettivi di

Dettagli

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda TARGET Di PRODOTTO e archivi anagrafici 2 TARGET DEL PRODOTTO Mexal Junior è la configurazione dell

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE

BUSINESS INTELLIGENCE www.vmsistemi.it Soluzione di Crescita calcolata Uno strumento indispensabile per l analisi del business aziendale Controllo e previsionalità L interpretazione corretta dei dati al servizio della competitività

Dettagli

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA La ricerca del risultato è nel nostro DNA OUTCOME RESEARCH SRL Via Appia, 353 04028 Scauri (LT) Via delle Nereidi, 29 int. 15 00121 Roma Tel. 0771-614.686 614.687 fax 0771-61.46.88 06-5634.7181 www.outcomeresearch.com

Dettagli

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it LogiTrack OTG LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 LOGITRACK Controllo Ordini e Spedizioni... 2 ORDITRACK... 2 Vista Ordini...

Dettagli

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM Integrabile con il tuo ERP Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM INTRODUZIONE HYPERCrm è il nuovo applicativo per Android (a breve disponibile

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office DAS - Dynamic Automotive Solution, add on per il settore Automotive sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, è la soluzione gestionale studiata e realizzata per soddisfare le specifiche esigenze

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione interna/esterna Gestione della produzione interna/esterna

Mon Ami 3000 Produzione interna/esterna Gestione della produzione interna/esterna Mon Ami 3000 Produzione interna/esterna Gestione della produzione interna/esterna Introduzione Questa guida illustra tutte le funzioni e le procedure da eseguire per gestire correttamente un ciclo di produzione

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

MADE in BIT srl Via corelli n 85 FIRENZE, Sede operativa Via Gattinella n 2 Campi Bisenzio ( FI ) Tel.: 055-8969730 - Fax : 055-8805999 email :

MADE in BIT srl Via corelli n 85 FIRENZE, Sede operativa Via Gattinella n 2 Campi Bisenzio ( FI ) Tel.: 055-8969730 - Fax : 055-8805999 email : Presentazione: La procedura agenti Infinity Orders è stata pensata e sviluppata per computer portatili o ultra mobili per soddisfare le esigenze di tentata vendita e raccolta ordini. Consente all agente

Dettagli

L ARMONIZZAZIONE DEI PROCESSI CON IL CLIENTE AL CENTRO

L ARMONIZZAZIONE DEI PROCESSI CON IL CLIENTE AL CENTRO CASE STUDY L ARMONIZZAZIONE DEI PROCESSI CON IL CLIENTE AL CENTRO INTESA SANPAOLO FORMAZIONE S.C.P.A. OTTIMIZZA LA GESTIONE DEL CLIENTE ATTRAVERSO LA PIENA INTEGRAZIONE DEI PROCESSI DI BUSINESS Per Intesa

Dettagli

Gextra è una società di gestione dei crediti che si distingue per il valore del management.

Gextra è una società di gestione dei crediti che si distingue per il valore del management. Gextra è una società di gestione dei crediti che si distingue per il valore del management. Il management proviene da rilevanti esperienze nel settore della gestione del credito, in particolare di natura

Dettagli

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. Teseo 7 Fashion Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e-mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

VENDI TRAMITE INTERNET

VENDI TRAMITE INTERNET VENDI TRAMITE INTERNET SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. integrato # user-friendly # veloce PUBBLICAZIONE

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino SOFA WEB

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino SOFA WEB SOFA WEB Sofaweb Business Edition è la soluzione Alfa Layer per portare il commercio elettronico nel mondo dell industria del Salotto. Il nuovo canale di comunicazione del mondo del commercio è il Portale

Dettagli

lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico

lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico 4 4 5 6 6 IL PROTOCOLLO WWW.FARMACLICK.IT I SERVIZI L ARCHITETTURA LA CERTIFICAZIONE 3 IL PROTOCOLLO Farmaclick è un nuovo modo

Dettagli

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT BENEFICI DELLA SOLUZIONE PER IL CLIENTE T@lete-SFA è la soluzione

Dettagli

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone)

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) DBGestio è un software gestionale basato su piattaforma

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

Fashion Control System

Fashion Control System Fashion Control System Daywork Fashion Control System è il nome della piattaforma proposta da Dún Soluzioni Informatiche a supporto dei sistemi di Programmazione e Controllo di Gestione delle aziende del

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Prerequisiti L opzione Conto deposito è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro.

Dettagli

SCELTA DELL APPROCCIO. A corredo delle linee guida per l autovalutazione e il miglioramento

SCELTA DELL APPROCCIO. A corredo delle linee guida per l autovalutazione e il miglioramento SCELTA DELL APPROCCIO A corredo delle linee guida per l autovalutazione e il miglioramento 1 SCELTA DELL APPROCCIO l approccio all autovalutazione diffusa può essere normale o semplificato, a seconda delle

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione del taglia e colore www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione iniziale... 5 Gestione delle varianti... 6 Raggruppamento delle varianti... 8 Gestire le varianti

Dettagli

Case Study. 2014 Deskero All rights reserved www.deskero.com

Case Study. 2014 Deskero All rights reserved www.deskero.com Case Study 2014 Deskero All rights reserved www.deskero.com Overview About Easydom Per adattarsi meglio alle esigenze specifiche del team tecnico Easydom, Deskero è stato completamente personalizzato,

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Lotti & Matricole www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione... 6 Personalizzare le etichette del modulo lotti... 6 Personalizzare i campi che identificano

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

LA LOGISTICA INTEGRATA

LA LOGISTICA INTEGRATA dell Università degli Studi di Parma LA LOGISTICA INTEGRATA Obiettivo: rispondere ad alcuni interrogativi di fondo Come si è sviluppata la logistica in questi ultimi anni? Quali ulteriori sviluppi sono

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Gradualmente abbiamo cominciato ad affidare la distribuzione dei nostri prodotti software ad aziende e liberi professionisti

Dettagli

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada.

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada. MADA Pro si compone dei principali tools di gestione aziendale, ovvero Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. La scelta di integrare nel modulo base anche gli ordini è dettata dalla sempre maggiore

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

My Mobile Business. Web 1... 2... n... Punti di Forza

My Mobile Business. Web 1... 2... n... Punti di Forza è una soluzione integrata rivolta a tutte le aziende che vogliono gestire, controllare e ottimizzare la propria forza vendita con uno strumento di Sale Force Management System. MyMB è: Multi Società, Multi

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

COLLI. Gestione dei Colli di Spedizione. Release 5.20 Manuale Operativo

COLLI. Gestione dei Colli di Spedizione. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo COLLI Gestione dei Colli di Spedizione La funzione Gestione Colli consente di generare i colli di spedizione in cui imballare gli articoli presenti negli Ordini Clienti;

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5.

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5. tracciabilità rintracciabilità e macellazione avicola sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafica base 2.2. entrata partite avicole 2.3. macellazione partite 2.4. stoccaggio ed immagazzinamento

Dettagli

03. Il Modello Gestionale per Processi

03. Il Modello Gestionale per Processi 03. Il Modello Gestionale per Processi Gli aspetti strutturali (vale a dire l organigramma e la descrizione delle funzioni, ruoli e responsabilità) da soli non bastano per gestire la performance; l organigramma

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

Incentive & La soluzione per informatizzare e gestire il processo di. Performance Management

Incentive & La soluzione per informatizzare e gestire il processo di. Performance Management Incentive & Performance Management La soluzione per informatizzare e gestire il processo di Performance Management Il contesto di riferimento La performance, e di conseguenza la sua gestione, sono elementi

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto Gestione Spedizioni Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto GESPE E LA SOLUZIONE IDEALE PER AZIENDE DI TRASPORTO CHE OFFRONO SERVIZI DI: CORRIERE ESPRESSO, COLLETTAME, COMPLETO, GROUPAGE,

Dettagli

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504 SIGeP è la soluzione informatica per la gestione delle attività connesse alla produzione. Sviluppato da GDP Consulting, SIGeP permette una gestione integrata di tutti i processi aziendali. SIGeP è parametrizzabile

Dettagli

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce Plurimpresa/e commerce è la soluzione di Commercio Elettronico di Plurima Software utilizzabile, sia dal cliente consumer

Dettagli

Inventario di Magazzino Manuale Utente. Inventario di Magazzino Manuale Utente

Inventario di Magazzino Manuale Utente. Inventario di Magazzino Manuale Utente Inventario di Magazzino Manuale Utente Paragrafo-Pagina di Pagine 1-1 di 9 Versione 10 del 23/01/2014 SOMMARIO 1 A Chi è destinato... 1-3 2 Prerequisiti... 2-3 3 Obiettivi... 3-3 4 Durata della formazione...

Dettagli

Linea Azienda. Lavori di Fine Anno

Linea Azienda. Lavori di Fine Anno Linea Azienda Lavori di Fine Anno I contenuti del presente manuale si riferiscono ad una specifica versione del prodotto e possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. Le immagini che riproducono

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

HR Human Resouces. Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

HR Human Resouces. Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. HR Human Resouces Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

La Business Intelligence per la Governance Commerciale

La Business Intelligence per la Governance Commerciale La Business Intelligence per la Governance Commerciale http://www.newsoftsrl.it 1 La filosofia di base Lo studio delle politiche commerciali è l argomento a cui sempre più le aziende stanno dedicando la

Dettagli

Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente

Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente Prerequisiti Mon Ami 3000 Provvigioni agenti Calcolo delle provvigioni per agente / sub-agente L opzione Provvigioni agenti è disponibile per le versioni Vendite, Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Un software tutto in uno

Un software tutto in uno 1 2 Un software tutto in uno Bman è il software gestionale modulare e completo. Il sistema modulare di Bman permette di costruire il software in base ad ogni singola richiesta. I moduli sono integrabili

Dettagli

LA SOLUZIONE. EVOLUTION, con la E LA TECNOLOGIA TRASPARENTE IL SOFTWARE INVISIBILE INVISIBILE ANCHE NEL PREZZO R.O.I. IMMEDIATO OFFERTA IN PROVA

LA SOLUZIONE. EVOLUTION, con la E LA TECNOLOGIA TRASPARENTE IL SOFTWARE INVISIBILE INVISIBILE ANCHE NEL PREZZO R.O.I. IMMEDIATO OFFERTA IN PROVA LE NUOVE ESIGENZE PROLIFERAZIONE DI DOCUMENTI ELETTRONICI / PRATICHE / FASCICOLI ELETTR. DAL WEB DOCUMENTI ATTIVI DOCUMENTI PASSIVI DOCUMENTI OFFICE,FAX,E-MAIL DOCUMENTI PESANTI PROCESSI PESANTI LE NUOVE

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac Gestionale per librerie Windows e Mac Agile e dinamico Questa è la schermata iniziale dell interfaccia di, contenente la maggior parte delle funzioni svolte dal programma, che permette un rapido passaggio

Dettagli

la GESTIONE AZIENDALE software on-line

la GESTIONE AZIENDALE software on-line la GESTIONE AZIENDALE software on-line per la GESTIONE via AZIENDALE INTERNET (con tecnologia SAAS & CLOUD Computing) 1 Il software gestionale senza costi accessori, dove e quando vuoi! Impresa ON è il

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015 HR - Sicurezza Parma 17/12/2015 FG Software Produce software gestionale da più di 10 anni Opera nel mondo del software qualità da 15 anni Sviluppa i propri software con un motore completamente proprietario

Dettagli

Guida Informativa. LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda. Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti.

Guida Informativa. LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda. Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti. Guida Informativa LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti. ebridge Azienda Lavori di Fine Anno Sommario PREMESSA 3 FASI PRELIMINARI.

Dettagli

GESTIONE 770 TRASFERIMENTO DATI DA ARCHIVIO CONTABILE

GESTIONE 770 TRASFERIMENTO DATI DA ARCHIVIO CONTABILE GESTIONE 770 TRASFERIMENTO DATI DA ARCHIVIO CONTABILE Note: Il presente manuale vuole essere solo una guida sommaria per agevolare l operatore nell utilizzo della procedura e pertanto non essendo esaustivo

Dettagli

MADA Pneu. MADA Pneu è il gestionale realizzato dalla nostra società per rispondere alle specifiche del settore pneumatici.

MADA Pneu. MADA Pneu è il gestionale realizzato dalla nostra società per rispondere alle specifiche del settore pneumatici. MADA Pneu MADA Pneu è il gestionale realizzato dalla nostra società per rispondere alle specifiche del settore pneumatici. MADA Pneu le consentirà di lavorare piacevolmente con sicurezza. Abbiamo riscontrato

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

La soluzione d avanguardia per l Azienda

La soluzione d avanguardia per l Azienda La soluzione d avanguardia per l Azienda Taglia & Colore (Versione 6) Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Tecnologia. www.mbm.it

Tecnologia. www.mbm.it Il portale SCM permette di comunicare con il mondo esterno all azienda, in particolare con fornitori e lavoranti esterni, fornendo strumenti e metodologie per un trasferimento veloce e sicuro delle informazioni

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione dell anagrafica articoli. Per l inserimento di un nuovo articolo:

GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione dell anagrafica articoli. Per l inserimento di un nuovo articolo: GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione dell anagrafica articoli. Per l inserimento di un nuovo articolo: - Inserire un nuovo codice articolo - campo alfanumerico

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli