Interfaccia dell allestimento. Descrizione. Interfaccia dell allestimento. BCI (Bodywork Communication Interface)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Interfaccia dell allestimento. Descrizione. Interfaccia dell allestimento. BCI (Bodywork Communication Interface)"

Transcript

1 Descrizione Descrizione Interfaccia dell allestimento Il sistema elettrico dei veicoli Scania si basa su una serie di centraline che comunicano tra loro attraverso una rete comune. Per sfruttare la tecnologia esistente, viene fornita un'interfaccia allestimento che utilizza segnali tradizionali (+24 V e massa) e segnali analogici. L interfaccia è costituita da numerosi collegamenti che trasmettono i segnali elettrici e le funzioni per l allestimento. Per ulteriori informazioni sull interfaccia elettrica dell allestimento consultare il documento Istruzioni di installazione. In questo documento viene presentata la gamma base dell'interfaccia dell'allestimento Scania. BCI (Bodywork Communication Interface) Scania consiglia di ordinare come opzione anche una centralina dell'allestimento dotata della funzionalità con codice versione 5837A. Se si aggiunge 5837A, la centralina allestimento offre: Un'ampia gamma e opzioni di selezione di segnali e funzioni La possibilità di programmare una serie di uscite con segnali opzionali La possibilità di controllare a distanza determinate funzioni del veicolo e di accedere a segnali di uscita condizionali. La possibilità di utilizzare unità di espansione per ampliare l'interfaccia allestimento. L'unità di espansione può, ad esempio, essere montata sull'allestimento per minimizzare la disposizione dei cavi nella cabina. E permette di programmare, salvare e riutilizzare i collegamenti delle funzioni in BICT (Bodywork Interface Configuration Tool). 5837A inoltre consente di selezionare funzionalità supplementari, quali Folle automatico e Avviamento a distanza del motore. 22: Edizione 2.1 it-it 1 (19)

2 Interruttore EXT Interruttore EXT Funzioni importanti attivate a distanza sono bloccate fino a quando il conducente abilita l'attivazione a distanza premendo l interruttore EXT. Si tratta di una funzione di sicurezza utilizzata per diverse funzioni dell allestimento. L abilitazione dell attivazione a distanza viene indicata dall accensione della spia EXT sul quadro strumenti : Edizione 2.1 it-it 2 (19)

3 Predisposizioni di fabbrica Predisposizioni di fabbrica 2 Standard Le seguenti predisposizioni sono fornite di serie su tutti i veicoli: 1 1 Centralina con possibilità di collegamento 2 Punti di messa a massa in cabina 3 Passacavi nel pianale della cabina Console allestimento in cabina con connettore standard per i segnali di entrata e di uscita più comuni 5 Punti di messa a massa sul telaio : Edizione 2.1 it-it 3 (19)

4 Predisposizioni di fabbrica Opzioni Le seguenti predisposizioni possono essere selezionate durante l'ordinazione del veicolo: 6 Funzionalità BCI, interfaccia C259 allestimento ampliata C Cablaggio per interruttori sul cruscotto Collegamento del rimorchio 9 Cablaggio allestimento nel telaio, inclusa scatola collegamenti (collocato in cabina alla consegna del veicolo) 10 Alimentazione di corrente supplementare nel telaio per l'allestimento (200 A) 11 Cablaggio allestimento da cabina a telaio Predisposizioni per spie e avvisi visivi nel ICL (Instrument Cluster). 13 Cablaggio allestimento nel tetto 9 14 Connettore per il collegamento di FMS (Fleet Management System) Alimentazione di corrente supplementare in cabina (60 A) Le predisposizioni sono progettate per semplificare le operazioni di allestimento. Scania consiglia che l allestitore e l organizzazione commerciale Scania si consultino per determinare il design del veicolo : Edizione 2.1 it-it 4 (19)

5 Requisiti del telaio Requisiti del telaio Periodo di produzione del veicolo Predisposizioni di fabbrica Stabilimento di produzione Numero di serie telaio Opzione Opzione Codice versione 17/11/ Funzionalità BCI Con 5837A Södertälje Cablaggio per interruttori sul cruscotto Con 3314A Zwolle Collegamento del rimorchio 1 da 15 pin 664D Angers Alimentazione di corrente supplementare nel telaio per 200 A 3025A l'allestimento 02/02/ Predisposizioni per spie e avvisi visivi in ICL Con 3888A São Bernardo do Campo Cablaggio allestimento nel tetto Con 3024A Connettore per il collegamento del FMS Con 2297A Alimentazione supplementare in cabina 60 A 3765A Se necessario Cablaggio allestimento da cabina a telaio pin 2411F Cablaggio allestimento nel telaio 2 m 3023A 8 m 3023D 12 m 3023C 22: Edizione 2.1 it-it 5 (19)

6 Massa Massa È disponibile un (1) collegamento a massa sul telaio e quattro (4) in cabina. Il collegamento a massa nella struttura del telaio si trova dentro il longherone sinistro. C'è un (1) collegamento a massa nella mensola del padiglione e due (2) a pavimento, dentro la parete antincendio, uno a destra e uno a sinistra. Il quarto collegamento a massa si trova nella centralina elettrica ed è destinato agli avvolgimenti dei relè. È possibile realizzare un foro per un ulteriore collegamento a massa nella parte posteriore del longherone sinistro. Collegamento a massa sul telaio Sull'estremità posteriore del longherone laterale del telaio lato sinistro è inserita una vite massa in posizione molto vicina alla presa rimorchio Collegamento a massa in cabina Per ulteriori informazioni sul collegamento a massa e masse supplementari, consultare il documento Istruzioni di montaggio. 22: Edizione 2.1 it-it 6 (19)

7 Alimentazione di corrente Alimentazione di corrente Alimentazione di corrente in cabina Per l'alimentazione della corrente fino a 30 A (18 A continua) direttamente dalla batteria, il collegamento si può realizzare con un fusibile nella centralina elettrica. La centralina elettrica fornisce inoltre l'alimentazione di corrente tramite il blocchetto di avviamento con intensità di corrente fino a 20 A (12 A continua) Alimentazione supplementare in cabina Per ottenere un'alimentazione supplementare dalla batteria con corrente fino a 60 A (36 A continua), è possibile richiedere un portafusibili supplementare : Edizione 2.1 it-it 7 (19)

8 Alimentazione di corrente Alimentazione di corrente supplementare nel telaio Per ottenere dalla batteria una corrente con valore fino a 200 A (120 A continua), è possibile richiedere un portafusibili supplementare. Il portafusibili si trova su una traversa dietro il cambio. La posizione esatta può variare a seconda della configurazione : Edizione 2.1 it-it 8 (19)

9 Centralina elettrica Centralina elettrica La centralina elettrica contiene i relè e i fusibili destinati all'allestimento. Alcune posizioni potrebbero essere occupate dall'equipaggiamento montato in fabbrica Portaminirelè 2. Portarelè di potenza 3. Portamicrorelè o portafusibili 4. Collegamento a massa relè 5. Segnali, quali alimentazione positiva dalla batteria (pin 30) e dal blocchetto di avviamento in posizione di marcia (pin 15) Utilizzare portarelè e portafusibili Scania Per ulteriori informazioni sulla centralina elettrica, fare riferimento al documento "Istruzioni di installazione". 22: Edizione 2.1 it-it 9 (19)

10 Console allestimento Console allestimento Tutti i segnali di entrata e di uscita per l allestitore sono reperibili sulla console dell allestimento nella cabina. La console è ubicata all'interno del pannello, davanti al pozzetto lato passeggero Ubicazione della console allestimento Per una descrizione più dettagliata dei segnali disponibili per ciascun connettore, consultare i documenti della sezione Collegamenti. Connettore C489 per funzioni standard Il connettore C489 è obbligatorio su tutti i veicoli. Esso fornisce i segnali di entrata e di uscita per le funzioni più comuni dell'allestimento. ICL VIS ICL = Visibility System = Instrument Cluster VIS C Per ulteriori informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento al documento "Smontaggio e montaggio dei pannelli in cabina" da "Informazioni generali". 22: Edizione 2.1 it-it 10 (19)

11 Console allestimento Connettore C447 per sospensioni pneumatiche e tachigrafo TCO Il connettore C447 è obbligatorio sui veicoli con sospensioni pneumatiche e tachigrafo. SMS SMS = Suspension Management System TCO = Tachograph Connettore C449 per cambio automatico/collegamento rimorchio C449 è un connettore obbligatorio per i veicoli dotati di cambio automatico Allison o di una presa rimorchio a 15 poli 1 GMS = Gearbox Management System C449 C447 C Utilizzabile unicamente con cavi della presa rimorchio a 15 poli non configurati in fabbrica per funzioni rimorchio. 22: Edizione 2.1 it-it 11 (19)

12 Console allestimento Connettori C493 e C259 per una maggiore funzionalità Insieme alla la funzionalità BCI viene fornita una funzionalità estesa sui connettori C493 e C259. C234 Indicazioni nell'icl per funzioni dell'allestimento C234 si utilizza per presentare lo stato dall'allestimento in ICL2. Nell'ICL si possono utilizzare le seguenti funzioni. ICL 2 BCI Spie Indicazioni acustiche Messaggi display ICL2 = Instrument Cluster C234 C493 C Per maggiori informazioni, consultare il documento Informazioni per il conducente dall'allestimento alla sezione Sistema elettrico. 22: Edizione 2.1 it-it 12 (19)

13 Cablaggio allestimento da cabina a telaio Cablaggio allestimento da cabina a telaio Per inviare i segnali richiesti dal cruscotto e dalla centralina elettrica al telaio, è possibile utilizzare un cablaggio con connettore C494 nella cabina e i connettori DIN sul telaio (a tal fine à necessaria l'opzione Cablaggio allestimento da cabina a telaio. C494 C486 C487 C : Edizione 2.1 it-it 13 (19)

14 Cablaggio allestimento nel telaio inclusa scatola collegamenti Cablaggio allestimento nel telaio inclusa scatola collegamenti Per tutti i veicoli sono disponibili dei cavi di prolunga per il collegamento ai connettori DIN sul telaio. I cavi sono conformi ai requisiti ADR e sono disponibili in varie lunghezze. Il cablaggio dell'allestimento nel telaio, inclusa scatola collegamenti, è collocato in cabina alla consegna del veicolo : Edizione 2.1 it-it 14 (19)

15 Passacavi nel pianale della cabina Passacavi nel pianale della cabina Nella sezione intermedia tra il pianale e la paratia antincendio sul lato passeggero di tutti gli autocarri è presente un passacavi. Il passacavi è ideato per cavi di dimensioni varie ed è sufficientemente grande da permettere l'inserimento di connettori con diametro di circa 70 mm. Il passacavi è situato con il soffietto rivolto all'esterno della cabina. Veicoli con guida a destra Sui veicoli con guida a destra il passacavi è montato sul lato sinistro della cabina, ossia in posizione speculare alla figura. Ubicazione lamierato pianale sui veicoli con guida a sinistra, illustrato dal lato inferiore per mostrare il soffietto di gomma : Edizione 2.1 it-it 15 (19)

16 Interruttori Interruttori Interruttori sul cruscotto Lo spazio disponibile per gli interruttori dell'allestimento nel cruscotto dipende dal tipo di cruscotto e dall'entità degli equipaggiamenti montati in fabbrica. I cavi per il collegamento degli interruttori supplementari di norma devono essere installati dall allestitore. I cavi predisposti con connettori per i quattro (4) interruttori dell allestimento sono disponibili su richiesta. Per maggiori informazioni sugli interruttori consultare il documento Interruttori per allestitori Interruttori sulla mensola sul padiglione È possibile montare degli interruttori nella mensola sul padiglione, a seconda degli equipaggiamenti montati in produzione. Come opzione, per collegare gli interruttori è disponibile un cablaggio con 10 conduttori alla mensola sul padiglione. Simboli interruttori Gli interruttori hanno simboli illuminati che si possono collegare a una funzione di attenuazione per l'illuminazione di sottofondo degli interruttori sul cruscotto. 22: Edizione 2.1 it-it 16 (19)

17 Indicazioni nell'icl per funzioni dell'allestimento Indicazioni nell'icl per funzioni dell'allestimento Il quadro strumenti è predisposto con opzioni per collegare spie, avvisi visivi e segnali acustici per le funzioni dell'allestimento. Le spie possono essere controllate tramite +24 V, un collegamento a massa, BIC (Bodywork Interface Configuration) o CAN esterno. Per il BIC e il CAN esterno è necessaria anche la funzionalità BCI. La funzione viene ordinata con l'opzione Predisposizioni per spie e avvisi visivi in ICL. Quadro strumenti ICL 2 Le funzioni vengono ordinate come opzione con codice variante 3888A. ICL 2 contiene le seguenti opzioni: 10 posizioni lampadina 1 Predisposti per il collegamento di spie. Le spie e i cablaggi sono montati in fabbrica Messaggi display Collegamento dei segnali acustici per diverse esigenze ICL 2 Simboli e colori adattati Davanti alle spie è apposta una piastra ideogrammi amovibile. Alcuni simboli vengono prestampati in fabbrica in base alle richieste del cliente. L'allestitore può utilizzare i simboli o testo propri. Il foglio con i simboli predefiniti possono essere acquistati presso le concessionarie Scania Nell'ICL 2, i parametri delle spie possono essere impostati in quattro diversi colori a seconda dell'ubicazione della spia: blu, giallo, verde o rosso. Per ulteriori informazioni sull'installazione delle spie di stato e di segnalazione, fare riferimento al documento "Istruzioni di installazione". 1. Certi posti possono essere occupati in funzione dalla configurazione del veicolo. 22: Edizione 2.1 it-it 17 (19)

18 Cablaggio opzionale Interfaccia dell allestimento È possibile selezionare diversi cablaggi dalla fabbrica per facilitare le operazioni di allestimento. Cablaggio opzionale Per ulteriori informazioni sui vari cablaggi dell'allestimento, fare riferimento al documento "Istruzioni di installazione". 22: Edizione 2.1 it-it 18 (19)

19 CAN esterno, Interfaccia CAN allestimento. Uno dei vantaggi principali offerti dall interfaccia dell allestimento è la possibilità di collegarsi all interfaccia CAN del veicolo tramite la centralina dell allestimento. Ciò consente all allestitore di controllare la funzionalità leggendo le informazioni (segnali di uscita provenienti dal veicolo) e di inviare informazioni (segnali di entrata al veicolo). CAN esterno, Interfaccia CAN allestimento. Per ulteriori informazioni sull'interfaccia CAN consultare il documento Interfaccia CAN allestimento. Il punto di collegamento del CAN esterno per l'allestimento si realizza mediante il connettore C493. Il CAN esterno fa parte dell'opzione della funzionalità BCI e può essere ordinato in fabbrica. Le informazioni inviate dal veicolo tramite CAN esterno includono molto più che i segnali nei connettori esistenti. L uso dell interfaccia CAN esterno semplifica i collegamenti, specialmente quelli con multiple funzioni. La maggior parte delle funzioni si possono controllare tramite CAN. Connettore C137 Lo standard FMS è un'interfaccia aperta e condivisa sviluppata da diversi costruttori di autocarri. FMS (Fleet Management System). Il connettore C137 si trova nel cruscotto, sotto la centralina elettrica. 22: Edizione 2.1 it-it 19 (19)

Luce di servizio. Informazioni generali. Cablaggio e consumo di energia elettrica massimo consentito

Luce di servizio. Informazioni generali. Cablaggio e consumo di energia elettrica massimo consentito Informazioni generali Il presente documento descrive le opzioni di ordinazione delle luci di servizio e offre degli esempi in merito al relativo collegamento. Vengono descritte le seguenti luci di servizio:

Dettagli

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015 Informazioni generali sulla predisposizione Informazioni generali sulla predisposizione Al fine di agevolare il collegamento elettrico di una sponda montacarichi, è possibile ordinare l'equipaggiamento

Dettagli

Lampeggio alternato degli abbaglianti. Funzione. Comportamento

Lampeggio alternato degli abbaglianti. Funzione. Comportamento Funzione Funzione Il veicolo lampeggia alternativamente con l'abbagliante destro e sinistro; è possibile aggiungere anche le luci di profondità. Comportamento La funzione può essere configurata nel seguente

Dettagli

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti Informazioni generali Informazioni generali La funzione di attivazione della presa di forza EK consente di attivare la presa di forza azionata dal volano dal posto guida e/o dall esterno della cabina,

Dettagli

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori Console allestimento e connettori Console allestimento e connettori La console dell'allestimento è una sezione del cruscotto che funge da staffa per i connettori destinati alle funzioni dell'allestimento.

Dettagli

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità Descrizione Descrizione Informazioni generali L'allestitore può utilizzare questa funzione per selezionare le modalità di accensione o lampeggio degli abbaglianti e delle luci di profondità. Condizioni

Dettagli

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione Funzione Funzione Le seguenti funzioni di visibilità e illuminazione si possono attivare a distanza: Per maggiori informazioni sull'illuminazione consultare i documenti Disattivazione delle luci di guida

Dettagli

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione Descrizione Descrizione Le luci di posizione laterali possono essere collegati in diversi modi, a seconda se il veicolo è stato predisposto o meno dalla fabbrica: Tutti i veicoli possono essere forniti

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE Eseguire tutti i collegamenti a massa dell'allestimento al longherone sinistro della struttura telaio. I collegamenti a massa sul longherone destro del telaio creano dispersioni di tensione perché il polo

Dettagli

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie Informazioni generali sulla funzione Informazioni generali sulla funzione La presente descrizione della funzione con le istruzioni per il collegamento riguarda i veicoli in cui il modulo coordinatore (COO)

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare Descrizione Descrizione L'unità di comando standard per le sospensioni pneumatiche si trova accanto al sedile del conducente e consente di regolare il livello del veicolo. Per la movimentazione del carico

Dettagli

Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali

Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali Informazioni generali La presa di forza ED è guidata meccanicamente dal motore ed è sempre attiva quando il motore è in marcia. Quando la presa di forza è disattivata, è scollegata dalla funzione che è

Dettagli

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Sono disponibili diverse predisposizioni per l'illuminazione che è possibile

Dettagli

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Questa funzione è un'opzione cliente per gli autocarri adibiti alla raccolta rifiuti (codice versione 3820B). Quando la pedana viene

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione

Collegamento a massa e alimentazione La vite di massa della batteria non deve essere utilizzata per il collegamento a massa delle funzioni dell'allestimento. Tutti i collegamenti a massa delle funzioni dell'allestimento sulla struttura del

Dettagli

Luci di servizio Informazioni generali

Luci di servizio Informazioni generali Informazioni generali Tutte le predisposizioni comprendono interruttori nel gruppo interruttori, fori per i passacavi e un cablaggio con connettori. È inoltre possibile ordinare le luci già montate in

Dettagli

Informazioni sull'allestimento nel quadro strumenti

Informazioni sull'allestimento nel quadro strumenti Il quadro strumenti viene preparato con opzioni per il collegamento e l'impostazione dei parametri dei vari tipi di indicazioni delle funzioni, in modo da adattare l'ambiente di lavoro del conducente alla

Dettagli

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento Descrizione Descrizione Sono disponibili due diverse opzioni di collegamento, in funzione della centralina utilizzata per regolare le funzioni di vista e visibilità di cui il veicolo è dotato. Nel documento,

Dettagli

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750 Informazioni generali Informazioni generali Queste informazioni sono applicabili agli autocarri dotati di presa di forza EK730, EK740 o EK750, nei casi in cui la presa di forza sia utilizzata in modo continuo

Dettagli

Avviamento a distanza del motore. Funzione. Comportamento

Avviamento a distanza del motore. Funzione. Comportamento Funzione Funzione La funzione di avviamento a distanza del motore consente di avviare il motore dall'esterno della cabina. Comportamento Gli indicatori di direzione si utilizzano per confermare visivamente

Dettagli

Attivazione presa di forza integrale sull'albero di trasmissione

Attivazione presa di forza integrale sull'albero di trasmissione Funzione Funzione La funzione consente di attivare la presa di forza dal posto guida e dall esterno dalla cabina. La presa di forza è controllata dalla centralina BCI. Affinché il comando della presa di

Dettagli

Interfaccia CAN per FMS. Informazioni generali. Ulteriori informazioni sullo standard FMS sono reperibili all'indirizzo

Interfaccia CAN per FMS. Informazioni generali. Ulteriori informazioni sullo standard FMS sono reperibili all'indirizzo Informazioni generali Tale documento contiene informazioni sullo standard FMS (sistema di gestione flotta automezzi). Lo standard FMS è un'interfaccia aperta sviluppata da diversi produttori di autocarri.

Dettagli

Cavi e cablaggi. Informazioni generali

Cavi e cablaggi. Informazioni generali Informazioni generali Informazioni generali Questo documento descrive l'utilizzo e il dimensionamento dei cablaggi e dei cavi elettrici. Per facilitare il lavoro con l'allestimento, è possibile ordinare

Dettagli

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione.

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Informazioni generali sulle autocisterne Informazioni generali sulle autocisterne Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Design Per ridurre il rischio di oscillazioni

Dettagli

Abbassamento del telaio. Informazioni generali

Abbassamento del telaio. Informazioni generali Informazioni generali Informazioni generali Quando, ad esempio, si aziona una gru o si esegue un ribaltamento, i soffietti si devono svuotare verso il tampone di finecorsa per assicurare al veicolo una

Dettagli

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione Descrizione Descrizione La funzione di attivazione a distanza dell avvisatore acustico consente di attivare l'avvisatore acustico dall'esterno della cabina. Per attivare la funzione è necessario che i

Dettagli

Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità

Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità Introduzione Introduzione Per limitare questo elenco dei parametri regolabili, vengono descritti solo i parametri destinati all uso degli allestitori. Per informazioni complete sui parametri in uso per

Dettagli

Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento

Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di calore carburante Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di

Dettagli

Attivazione presa di forza integrale sull'albero di trasmissione tramite BWS

Attivazione presa di forza integrale sull'albero di trasmissione tramite BWS Informazioni generali sulla funzione La presa di forza integrale sull'albero di trasmissione viene utilizzata soprattutto quando è richiesta una potenza molto alta. Ciò è dovuto al fatto che i semiassi

Dettagli

BODYBUILDER TRAINING BODYBUILDER EURO TRAINING VI EURO VI COMPETENCE DEVELOPMENT EMEA BODYBUILDER TRAINING EURO VI ILT 2013 PAGINA 1

BODYBUILDER TRAINING BODYBUILDER EURO TRAINING VI EURO VI COMPETENCE DEVELOPMENT EMEA BODYBUILDER TRAINING EURO VI ILT 2013 PAGINA 1 BODYBUILDER TRAINING BODYBUILDER EURO TRAINING VI EURO VI PAGINA 1 Sommario La carrozzabilità Le predisposizioni elettroniche L'architettura elettrica T, K e C Le offerte di servizi per gli allestitori

Dettagli

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco Il presente documento descrive le predisposizioni disponibili per le telecamere anteriore e della retromarcia. Telecamera anteriore Orlaco Sistema di telecamera anteriore a sostituzione dello specchio

Dettagli

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Gli autocarri per il trasporto di legname vengono impiegati per trasportare tondame. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto

Dettagli

ULTERIORI INFORMAZIONI MAN TRUCK DIRETTIVE DI ALLESTIMENTO

ULTERIORI INFORMAZIONI MAN TRUCK DIRETTIVE DI ALLESTIMENTO ULTERIORI INFORMAZIONI MAN TRUCK DIRETTIVE DI ALLESTIMENTO Queste informazioni supplementari sono pubblicate in modo differente dai cicli regolari di aggiornamento in caso di modifiche importanti delle

Dettagli

emota Apparecchio di rilevazione Dotazione Amministrazione Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi

emota Apparecchio di rilevazione Dotazione Amministrazione Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi Apparecchio di rilevazione ch emota Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi Moduli opzionali Dotazione Laptop per le OM Laptop emotachservice Tester emotachtester

Dettagli

Il tuo veicolo protetto. Manuale di installazione STARSAT ANTIFURTI SATELLITARI EVOLUTI REV. 01

Il tuo veicolo protetto. Manuale di installazione STARSAT ANTIFURTI SATELLITARI EVOLUTI REV. 01 Il tuo veicolo protetto Manuale di installazione STARSAT ANTIFURTI SATELLITARI EVOLUTI REV. 01 Manuale di installazione / STARSAT PREMESSA Scopo del presente manuale tecnico è quello di fornire le linee

Dettagli

Elenco note - Informazioni conducente. Elenchi note. I parametri sono descritti dettagliatamente nella sezione Parametri regolabili - Informazioni

Elenco note - Informazioni conducente. Elenchi note. I parametri sono descritti dettagliatamente nella sezione Parametri regolabili - Informazioni Elenchi note Elenchi note I parametri sono descritti dettagliatamente nella sezione Parametri regolabili - Informazioni conducente. Nota Si tratta di un elenco completo. I parametri e le impostazioni disponibili

Dettagli

Trainer Luxury Segment

Trainer Luxury Segment Trainer Luxury Segment Volkswagen Phaeton Vista generale impianto elettrico Diapositiva 2 Entità dei cablaggi principali Lunghezza dei cavi Numero dei singoli cavi Numero dei contatti Spine / Connettori

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa Definizioni È importante conoscere le seguenti definizioni e concetti in relazione al sistema pneumatico del veicolo: Serbatoio aria compressa Serbatoio pressurizzato contenente aria compressa. Viene utilizzato

Dettagli

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Per pesare il carico di un autocarro è possibile utilizzare metodi diversi, in funzione, tra l'altro,

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica

Componenti dell'attrezzatura idraulica Informazioni generali Informazioni generali Dalla fabbrica è possibile ordinare un sistema idraulico completo ma anche componenti separati per l attrezzatura idraulica, ad esempio per motrici con semirimorchio

Dettagli

Attivazione presa di forza ED. Funzione

Attivazione presa di forza ED. Funzione Funzione Attivazione presa di forza ED La funzione consente di attivare la presa di forza dal posto guida e dall esterno dalla cabina. La presa di forza è controllata dalla centralina BCI. Una presa di

Dettagli

Predisposizione per l'illuminazione dell'insegna sul tetto. Informazioni generali

Predisposizione per l'illuminazione dell'insegna sul tetto. Informazioni generali Informazioni generali Le predisposizioni comprendono interruttori, fori per i passacavi e un cablaggio con relativi connettori. È inoltre possibile ordinare l illuminazione dell'insegna sul tetto già montata

Dettagli

Unità di traino. Informazioni generali sulle unità di traino PGRT

Unità di traino. Informazioni generali sulle unità di traino PGRT Informazioni generali sulle unità di traino Informazioni generali sulle unità di traino è un termine usato collettivamente per indicare uno o più componenti di cui il veicolo deve essere dotato per poter

Dettagli

Pagina 1 di 5 LUCI RETRONEBBIA

Pagina 1 di 5 LUCI RETRONEBBIA Pagina 1 di 5 LUCI RETRONEBBIA 156 Pagina 2 di 5 LUCI RETRONEBBIA - Descrizione La vettura è dotata di luci posteriori ad alta luminosità "retronebbia", situate nella parte centrale (sul portellone) dei

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico MITSUBISHI SPACE STAR vettura verificata il 07/2013 Cat. 99-MSPLIP01 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

elearn - Stampa funzione elettrica file://c:\program Files\eLearn\Web\tempschprint.html LUCI FENDINEBBIA

elearn - Stampa funzione elettrica file://c:\program Files\eLearn\Web\tempschprint.html LUCI FENDINEBBIA Page 1 of 7 LUCI FENDINEBBIA 156 Page 2 of 7 LUCI FENDINEBBIA - Descrizione La vettura è dotata di due proiettori supplementari di profondità "fendinebbia", utilizzabili in tutti i casi di scarsa visibilità.

Dettagli

Saab 900 M94-, Saab 9-3

Saab 900 M94-, Saab 9-3 SCdefault 900 Monteringsanvisning SITdefault Cablaggio per luci supplementari MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTALLATIONS DE MONTAGE Accessories Part No. Group Date Instruction

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico MITSUBISHI ASX m.y.2017 vettura verificata il 11/2017 Cat. 99-MSCANB01 Cat. 99-MSCANB02 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi

Dettagli

FABIA Posizioni di montaggio N. 701 / 1 Edizione 02.09

FABIA Posizioni di montaggio N. 701 / 1 Edizione 02.09 Page 1 of 11 FABIA Posizioni di montaggio N. 701 / 1 Edizione 02.09 Cassetta portafusibili, cassetta portafusibili sulla batteria, portarelè, portafusibili supplementare, ripartitore di linea per morsetto

Dettagli

X700. Manuale di installazione. sistema GPS/GPRS per il monitoraggio delle flotte. Valido per il modello: X700

X700. Manuale di installazione. sistema GPS/GPRS per il monitoraggio delle flotte. Valido per il modello: X700 Manuale di installazione Valido per il modello: numero / data documento:.3.1.3 / 2014-02-28.3.1 1. Componenti di sistema Fig. 1 - Contenuto kit di installazione (variante full optional) Componenti dotazione

Dettagli

DAU. Unità Audio Digitale Guida all'installazione. Tipica architettura di sistema della DAU. Ref No. MC-DAB IT Versione 3

DAU. Unità Audio Digitale Guida all'installazione. Tipica architettura di sistema della DAU. Ref No. MC-DAB IT Versione 3 DAU Unità Audio Digitale Guida all'installazione Ref No. MC-DAB00 850 IT Versione 3 MC-DAB00-100-F-C8-000 MC-DAB00-100-F-08-000 MC-DAB00-100-F-48-000 Tipica architettura di sistema della DAU 1. L'Unità

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW MANUALE D INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 87 ±1.5 m >0.2 m 3 34 125 3 Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in un luogo sicuro in modo

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico CITROEN C4 Picasso con accesso mani libere (KeyLess) model year 2013 Vettura verificata il 10/2013 Ref. LITWPA9780 NB: Questa installazione necessita che il

Dettagli

Informazione Prodotto n 562. Predisposizione gru dietro cabina D.MKT PRODOTTO ITALIA 25 / 07/ 2007

Informazione Prodotto n 562. Predisposizione gru dietro cabina D.MKT PRODOTTO ITALIA 25 / 07/ 2007 Informazione Prodotto n 562 Predisposizione gru dietro cabina D.MKT PRODOTTO ITALIA 25 / 07/ 2007 Perchè la predisposizione gru dietro cabina? E la risposta a due condizioni necessarie ad una buona istallazione:

Dettagli

Scheda tecnica. Dispositivo satellitare Sat View. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat.MYSGPABT03910

Scheda tecnica. Dispositivo satellitare Sat View. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat.MYSGPABT03910 Scheda tecnica Dispositivo satellitare Sat View SKODA YETI m.y. 2012 Vettura verificata il 09/2012 VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat.MYSGPABT03910 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale

Dettagli

Parafanghi. Equipaggiamento paraschizzi

Parafanghi. Equipaggiamento paraschizzi Informazioni generali su parafanghi e paraspruzzi In diversi paesi parafanghi e paraspruzzi sono regolamentati da specifiche normative; ad esempio il Regolamento della Commissione UE n. 109/2011. Informazioni

Dettagli

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Modulo potenziomentro elettronico

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Modulo potenziomentro elettronico Modulo potenziometro elettronico con funzione interruttore N. ordine : 0309 00 Modulo potenziometro elettronico con funzione pulsante N. ordine : 0308 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza

Dettagli

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT Informazioni generali Informazioni generali Se si lascia uno spazio tra la cabina e l'allestimento, la cabina ha l'agio di muoversi liberamente durante la guida e il ribaltamento e il calore generato dal

Dettagli

00: Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso. it-it. Autocarro Serie P, G, R ed S. Edizione 1. Scania CV AB 2016, Sweden

00: Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso. it-it. Autocarro Serie P, G, R ed S. Edizione 1. Scania CV AB 2016, Sweden 00:01-08 Edizione 1 it-it Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso Autocarro Serie P, G, R ed S Scania CV AB 2016, Sweden Prima di iniziare a leggere... 3 Liquidi del veicolo... 4 Sistema elettrico...

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT Expert model year 2016 Vettura verificata il 09/2016 Ref. LITWPA9780 NB: Questa installazione necessita che il kit allarme sia cod. ABS15121 o superiore.

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT BOXER model year 2014 Vettura verificata il 10/2014 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico CITROEN C4 Cactus con e senza Keyless model year 2018 Vettura verificata il 04/2018 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz Classe CLS W218 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI IX35 vettura verificata il 07/2014 allarme Cat. LOCALLARMECAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico CITROEN C4 Picasso model year 2011 Vettura verificata il 11/2011 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Ducati Multistrada 1200 2010-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Smontaggio del cruscotto. Intervento. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio.

Smontaggio del cruscotto. Intervento. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio dei pannelli. 03:19-00 Edizione 1 it-it 1 (13) all'esterno della cabina 1. Parcheggiare il veicolo con le ruote

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Kawasaki ER6n / F / Versys 06-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI Yamaha T-Max 530 2012 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Marca: CITROEN Tipo: XANTIA TD

Marca: CITROEN Tipo: XANTIA TD Scheda Tecnica: Citroen n 02 Marca: CITROEN Tipo: XANTIA TD Versione: Benzina Anno Imm. 2002 Scheda per Antifurti Radiocomandati. Posizione Allarme Posizionare l allarme nel vano motore sul passaruota

Dettagli

Kit luci di circolazione e omologazione Veicolo polifunzionale Workman Serie GTX

Kit luci di circolazione e omologazione Veicolo polifunzionale Workman Serie GTX Kit luci di circolazione e omologazione Veicolo polifunzionale Workman Serie GTX Nº del modello 1-718 Form No. 07- Rev A Istruzioni di installazione AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz ML W166 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono

Dettagli

Presa di forza ED120 PERICOLO

Presa di forza ED120 PERICOLO Informazioni generali Informazioni generali Per la presa di forza ED120 sono disponibili le seguenti opzioni di ordinazione: Kit di trazione montato in fabbrica per collegare una pompa idraulica (presa

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz Classe C W205 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

FRENO DI STAZIONAMENTO

FRENO DI STAZIONAMENTO Manuale di assistenza tecnica2007 Matiz-Spark FRENO DI STAZIONAMENTO Pagina 1 di 11 SEZIONE 4G FRENO DI STAZIONAMENTO SPECIFICHE Specifiche generali Applicazione Numero punzonato sulla leva del freno di

Dettagli

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA 1598 ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA 1598 ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO DIRECT INJECTION CONTROL UNIT AEB 3000 COSTRUTTORE VOLKSWAGEN MODELLO GOLF 1.6 FSI CILINDRATA 1598 POTENZA 85 KW ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO CENTRALINA BENZINA

Dettagli

Sistema 2000 Modulo unità di controllo 1-10 V. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. 3 Funzione. N. ord.

Sistema 2000 Modulo unità di controllo 1-10 V. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. 3 Funzione. N. ord. N. ord. : 0495 02 N. ord. : 0860 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente da elettrotecnici. In caso

Dettagli

Codice Catalogo Modello Installazione Coppia Serraggio raccomandata

Codice Catalogo Modello Installazione Coppia Serraggio raccomandata Sistemi per Autoveicoli Commerciali Product DATA Funzione Il Modulo Elettro-Pneumatico Rimorchio viene utilizzato come modulatore per estendere la funzionalità della famiglia TEBS G su rimorchi, semirimorchi

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Mercedes-Benz Sprinter W907- W910 m.y.2018 Cat. Q4543803 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda

Dettagli

Scheda tecnica. Dispositivo satellitare Sat View. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat.MYSGPABT03910

Scheda tecnica. Dispositivo satellitare Sat View. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat.MYSGPABT03910 Scheda tecnica Dispositivo satellitare Sat View AUDI A3 m.y. 2010 Vettura verificata il 06/2011 VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat.MYSGPABT03910 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI Veloster vettura verificata il 08/2011 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio.

Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio. Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio. Postmontaggio illuminazione adattativa in curva BMW Serie 3 (E 90, E 9) Istruzioni di montaggio valevoli solo per vetture fino al 09/08. Nr. kit di postmontaggio:

Dettagli

2009 Suzuki B-King I s t r u z i o n i d i I n s t a l l a z i o n e. Lista delle Parti. L iniezione DEVE essere.

2009 Suzuki B-King I s t r u z i o n i d i I n s t a l l a z i o n e. Lista delle Parti. L iniezione DEVE essere. Lista delle Parti 2009 Suzuki B-King I s t r u z i o n i d i I n s t a l l a z i o n e 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia

Dettagli

Sistema di controllo veneziane Modulo controllo veneziane senza ingresso per apparecchio derivato

Sistema di controllo veneziane Modulo controllo veneziane senza ingresso per apparecchio derivato N. ord. : 0399 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente da elettrotecnici. Possibilità di gravi infortuni,

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI IX20 vettura verificata il 10/2014 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Harley Davidson modelli V-Rod 08-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

harvia griffin Centralina di controllo

harvia griffin Centralina di controllo harvia griffin Centralina di controllo 09032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di saune, stufe e centraline e agli

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI SANTAFE m.y.2013 vettura verificata il 12/2012 allarme Cat. LOCALLARMECAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P Informazioni generali Questo documento contiene un riepilogo della gamma di prese di forza Scania e i dettagli tecnici più importanti. La designazione delle prese di forza è costituita da una combinazione

Dettagli

Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole parti e rimontaggio (vista d'insieme)

Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole parti e rimontaggio (vista d'insieme) Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole parti e rimontaggio (... Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole

Dettagli

Importanti messaggi per la sicurezza. Informazioni di carattere generale e per la sicurezza

Importanti messaggi per la sicurezza. Informazioni di carattere generale e per la sicurezza Guida di installazione Smart-UPS 750/1000/1500/2200/3000 VA 100/120/230 Vca Installazione a rack 2U Importanti messaggi per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per ottenere informazioni sul

Dettagli

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA POTENZA ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA POTENZA ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO DIRECT INJECTION CONTROL UNIT AEB 3000 COSTRUTTORE MODELLO CILINDRATA POTENZA ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO CENTRALINA BENZINA CODICE CENTRALINA BENZINA ALFA ROMEO

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz Classe S W222 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione HYUNDAI I40 Scheda tecnica installazione Allarme acustico autoalimentato con protezione volumetrica ad ultrasuoni per vetture con radiocomando originale vettura verificata il 02/2012 allarme Cat. LOCALLARMECAN

Dettagli

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico Su veicoli dotati di sistema di controllo delle emissioni SCR (riduzione catalitica selettiva) e tubo di scarico verticale, a volte risulta necessario spostare il sensore NOx per creare spazio per componenti

Dettagli