ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro"

Transcript

1 ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro

2 ESSERE IN UN LUOGO UNICO UNO SCENARIO SUGGESTIVO FATTO DI DELICATI EQUILIBRI PH MARCO NEGRI

3 LOCALIZZAZIONE A 300 metri dalla riva del lago di Garda, a 2 km dal centro di Sirmione, a 3 km dal casello autostradale sulla A4 e a 15 km dall aeroporto di Verona Valerio Catullo, il luogo dove sorge il complesso Ville Aimaro si situa in posizione baricentrica e facilmente raggiungibile dalle principali direttrici. Nelle immediate vicinanze si trovano stabilimenti termali ed aree di interesse storico quali le Grotte di Catullo. In questo luogo, caratterizzato da un tessuto residenziale a bassa densità, l intervento Ville Aimaro trova la sua naturale collocazione. Il progetto è caratterizzato da un assetto volumetrico ordinato, sul quale si basa la qualità architettonica dei singoli edifici. Ville Aimaro

4 PLANIMETRIA GENERALE D A

5 L INTERVENTO ARCHITETTONICO

6 ESSERE IN UN LUOGO UNICO DOVE IL TEMPO PARLA LA LINGUA DEGLI UOMINI E DELLA NATURA PH MARCO NEGRI

7 GLI SPAZI ESTERNI UNA PROPOSTA TOTALMENTE NUOVA Il progetto Ville Aimaro rappresenta una proposta totalmente nuova, improntata alla volontà di ottenere la qualità dell'abitare tipica delle residenze e delle ville urbane all italiana, partecipando allo stesso tempo ad uno stile di vita contemporaneo. Le unità abitative sono caratterizzate dall uso rigoroso di forme e materiali, ove la pietra declina le parti esterne e ne rafforza la presenza urbana, e il legno riveste la facciata interna e domestica come una sorta di scrigno prezioso.

8 GLI SPAZI ESTERNI EQUILIBRIO TRA LE PARTI Ogni dettaglio rivela un progetto improntato all equilibrio tra le parti: l organizzazione degli spazi di relazione fra pubblico e privato, la qualità dei materiali ed il loro attento impiego, la scrupolosa verifica della posizione delle unità degli edifici e degli affacci tra vicini, al fine di eliminare interferenze visive ed introspezioni. La privacy rispetto all esterno è garantita dalla soprelevazione degli edifici e dei relativi giardini, e dalle bordure alberate che schermano la vista dalla strada.

9 GLI SPAZI ESTERNI UN POSTO DOVE RILASSARSI Alcune unità al piano terra sono dotate di una piccola piscina, contornata da solarium in pietra; un posto tranquillo dove potersi rilassare godendosi la vista del giardino. Le singole unità abitative offrono spazi verdi riservati e protetti, senza affacci reciproci. L esterno è separato anche da una differenza di quota che garantisce la privacy.

10 GLI SPAZI ESTERNI QUIETE E RISERVATEZZA La qualità architettonica non è limitata allo spazio abitativo interno, ma si estende a tutto il complesso. Le residenze si affacciano tramite grandi vetrate scorrevoli sui giardini e sulle chiome degli alberi che li delimitano, regalando un senso di quiete e di riservatezza. Oltre le siepi si intravede un altra Villa Aimaro, un edificio di pari finitura materiale ed estetica, estendendo così la percezione di qualità urbana all ambiente circostante. Unità abitativa B

11 ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro PLANIMETRIA GENERALE PIANO TERRA Le Ville Aimaro sono composte ciascuna dall aggregazione di sette unità abitative, le quali presentano tutte il medesimo grado di qualità interna, anche in termini di illuminazione ed aerazione naturali. Gli appartamenti offrono ambienti domestici funzionali e completi, grazie ad un accurata progettazione della distribuzione interna. Le loro caratteristiche possono variare a seconda delle preferenze dell utente, offrendo soluzioni che vanno dai doppi servizi ad una zona giorno più ampia, ad una maggior quantità di armadiature a muro, fino alla possibilità di un locale provvisto di servizi situato al piano ribassato, che riceve aria e sole grazie ad un patio verde, riservato e protetto.

12 ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro PLANIMETRIA GENERALE PRIMO PIANO Le unità non si fronteggiano direttamente e non sono sovrapposte verticalmente. Il soggiorno con il terrazzo del piano primo non si affaccia sopra alla zona giorno dell appartamento del piano terra, ma si alterna nella disposizione eliminando così l introspezione reciproca. Al primo piano gli appartamenti sono caratterizzati da ampie logge/terrazze in continuità con gli ambienti interni, dei quali si configurano come naturale prolungamento all esterno. La sottile copertura aggettante protegge e definisce le logge, ombreggiandole efficacemente, consentendo al contempo ampiezza di vedute e luminosità interna grazie alla geometria svasata. Gli ambienti esterni sono progettati per essere vissuti come parte integrante della residenza anche per le finiture che li contraddistinguono: legno e pietra per le superfici orizzontali e verticali, cristallo extrachiaro per i parapetti, zinco-titanio per gli eleganti dettagli caratterizzanti le coperture.

13 ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro PLANIMETRIA GENERALE PIANO INTERRATO Al piano interrato sono collocati i box auto, due dei quali in collegamento diretto con le soprastanti unità abitative. Le aree di manovra e l ampiezza dei box garantiscono un ingresso agevole. Sono presenti anche vani cantina (uno per unità abitativa) a cui è possibile accedere direttamente dall esterno tramite un passaggio a fianco dell ingresso pedonale. In tal modo è possibile disporre di locali di rimessa per le biciclette, indipendenti e di facile accesso dall esterno. La quota dei garage ospita anche i locali accessori di due unità abitative, che vengono così a dotarsi di un area ampia e versatile con servizi, possibilità di zona cucina e spazi giorno adattabili alle diverse esigenze abitative. Questi ambienti si affacciano su un giardino ribassato, da cui ricevono luce ed aria, divenendo così dei luoghi luminosi e piacevoli. L accesso ad essi può avvenire sia dall interno dell abitazione che dall esterno, data la continuità tra il giardino ribassato e quello superiore.

14 L ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI Il rapporto interno/esterno è un aspetto centrale del progetto delle Ville. La qualità di questa relazione è espressa al piano terra con un portico pavimentato in pietra affacciato sui giardini e al primo piano con gli ampi terrazzi in legno, concepiti come il naturale prolungamento all'esterno della casa.

15 Unità A D C A B APPARTAMENTO SU DUE LIVELLI CON AMPIO PORTICATO, GIARDINO PRIVATO, CANTINA E GARAGE INGRESSO, SALONE CON VETRATA SUL GIARDINO, CUCINA ABITABILE, DUE CAMERE, DUE BAGNI, AMPIA TAVERNA CON BAGNO E ACCESSO DIRETTO DAL GARAGE SUPERFICIE APPARTAMENTO SUPERFICIE PORTICO SUPERFICIE GIARDINO SUPERFICIE CANTINA GARAGE MQ 34 MQ 184 MQ 5 MQ 2 POSTI

16 VIVERE IN UN LUOGO UNICO APPARTAMENTO A Il progetto declina con attenzione l illuminazione esterna, che valorizza i volumi ed i materiali attraverso wall-washer e punti luce in sequenza nella vegetazione. I divisori fra i giardini sono costituiti da berceaux sempreverdi, a garanzia di privacy e continuità della piantumazione.

17 Unità B D C A B APPARTAMENTO SU DUE LIVELLI CON PORTICATO ED AMPIO GIARDINO SU DUE LATI, CANTINA E GARAGE. TRE CAMERE, TRE BAGNI, AMPIO BALCONE SUPERFICIE APPARTAMENTO SUPERFICIE PORTICO SUPERFICIE TERRAZZI SUPERFICIE GIARDINO SUPERFICIE CANTINA GARAGE 144 MQ 21 MQ 7 MQ 141 MQ 5 MQ 2 POSTI

18 VIVERE IN UN LUOGO UNICO APPARTAMENTO B L unità abitativa su due piani con giardino offre cucina abitabile e soggiorno ampio e luminoso, entrambi con affaccio diretto sul portico. Al piano superiore le tre camere da letto si affacciano sulla loggia e sono dotate di doppi servizi.

19 Unità C D C A B APPARTAMENTO SU DUE LIVELLI CON PORTICATO, AMPIO GIARDINO SU DUE LATI, PISCINA, CANTINA E GARAGE INGRESSO, AMPIO SALONE CON CUCINA SEPARATA, VETRATA CON ACCESSO AL PORTICATO E AL GIARDINO, DUE CAMERE, BAGNO, AMPIA TRAVERNA CON BAGNO E ACCESSO DIRETTO AL GARAGE SUPERFICIE APPARTAMENTO SUPERFICIE LOCALE TECNICO SUPERFICIE PORTICO SUPERFICIE GIARDINO SUPERFICIE CANTINA GARAGE MQ 13 MQ 21 MQ 228 MQ 5 MQ 2 POSTI

20 VIVERE IN UN LUOGO UNICO APPARTAMENTO C L unità abitativa è disposta su due livelli in comunicazione sia dall interno che dal giardino, ed è dotata di piscina. Gli spazi sono disposti in modo da garantire continuità sia verticale che orizzontale, in un insieme articolato e funzionale.

21 Unità D Unità E D A C B SUPERFICIE SUPERFICIE APPARTAMENTO APPARTAMENTO APPARTAMENTO SUPERFICIE SUPERFICIE PORTICO PORTICO CON PORTICATO ED AMPIO SUPERFICE SUPERFICE GIARDINO GIARDINO GIARDINO PRIVATO SU DUE LATI, SUPERFICIE SUPERFICIE CANTINA CANTINA CANTINA E GARAGE GARAGE GARAGE 95 MQ 25 MQ 280 MQ 5 MQ 2 POSTI G E F B TRILOCALE CON AMPIA LOGGIA/TERRAZZO LUNGO TUTTO L APPARTAMENTO, CANTINA E GARAGE SUPERFICIE APPARTAMENTO SUPERFICIE TERRAZZI SUPERFICIE CANTINA GARAGE 82 MQ 32 MQ 5 MQ 1+1 POSTI PIANO TERRA ORIENTAMENTO

22 VIVERE IN UN LUOGO UNICO APPARTAMENTO E La chiarezza e la semplicità dell impostazione distributiva è esaltata dalle grandi vetrate che si affacciano sulla loggia/terrazza, garantendo massima luminosità agli ambienti. Il senso di spazio è valorizzato dalla trasparenza dei parapetti.

23 VIVERE IN UN LUOGO UNICO APPARTAMENTO E Il colore del teak della loggia/terrazzo si riflette sulle pareti, diffondendone i toni caldi e piacevoli all interno. Le chiome degli alberi creano un fondale riposante.

24 Unità F Unità G G E F B AMPIO TRILOCALE SUPERFICIE SUPERFICIE APPARTAMENTO APPARTAMENTO CON VETRATE ED ACCESSO ALLA SUPERFICIE SUPERFICIE TERRAZZI TERRAZZI LOGGIA/TERRAZZO SU TUTTI I LOCALI, SUPERFICIE SUPERFICIE CANTINA CANTINA CANTINA E GARAGE GARAGE GARAGE 91 MQ 19 MQ 5 MQ 2 POSTI G E F B AMPIO BILOCALE CON VETRATE ED ACCESSO ALLA LOGGIA/TERRAZZO SU TUTTI I LOCALI, CANTINA E GARAGE SUPERFICIE APPARTAMENTO SUPERFICIE TERRAZZI SUPERFICIE CANTINA GARAGE 73 MQ 20 MQ 5 MQ 1+1 POSTI

25 VIVERE IN UN LUOGO UNICO APPARTAMENTO F Grandi vetrate si affacciano sulla loggia/terrazza, garantendo massima luminosità agli ambienti, valorizzati da una distribuzione funzionale ottimizzata.

26 VIVERE IN UN LUOGO UNICO APPARTAMENTO G L unità abitativa è costituita da zona giorno ampia e luminosa, camera da letto matrimoniale e ampio bagno disimpegnato dalla zona di ingresso. Tutti i locali si affacciano sul terrazzo/loggia, vera e propria estensione all aperto degli spazi abitabili.

27 ESSERE IN UN LUOGO UNICO VIVERE UNA SCELTA SOSTENIBILE PH MARCO NEGRI

28 UNA SCELTA SOSTENIBILE SOSTENIBILITÀ ENERGETICA SOSTENIBILITÀ PROGETTUALE Ville Aimaro propone edifici sostenibili dal Il corretto orientamento è uno dei principi Ville Aimaro propone edifici sostenibili dal I principi di sostenibilità energetica ed punto di vista ambientale attraverso le insediativi delle ville, a garanzia di punto di vista energetico attraverso le ambientale si traducono e si integrano nel seguenti strategie progettuali: soleggiamento e ventilazione naturale, secondo seguenti strategie: progetto architettonico, costituendone uno i criteri naturali del giusto rapporto degli elementi fondanti. L architettura si fa Oltre il 60% della copertura è a verde, che isola dimensionale dei volumi rispetto allo spazio e Utilizzo di fonti rinnovabili gratuite quali la carico dell esigenza di integrazione tra l aspetto efficacemente incrementando l inerzia termica, alla presenza del lago di Garda. geotermia e il fotovoltaico per la produzione di compositivo-formale e quello riutilizza l acqua piovana, mitiga l effetto isola di energia: ciò permette di ridurre fino al 60% tecnico-ambientale, operando così una sintesi calore. Il progetto prevede di contenere il più possibile l emissione di Co2 in atmosfera e abbattere i che valorizza entrambi. gli scavi sotterranei, e garantisce la costi energetici. L attacco a terra persegue il contenimento della preservazione di una porzione di superficie del Le superfici permeabili ed i tetti verdi, impermeabilizzazione del suolo, attraverso la lotto, pari al 30%, per il radicamento di essenze Tutte le unità abitative sono in Classe unitamente alle alberature, mitigano il calore nel riduzione dell impronta costruita, la d alto fusto, che verranno selezionate tra quelle Energetica A, caratterizzate pertanto dal miglior periodo estivo e favoriscono la ventilazione. Il massimizzazione delle aree a verde e la tipiche locali. standard di controllo delle prestazioni parcheggio interrato garantisce la continuità piantumazione di alberi a medio ed alto fusto. energetiche. delle aree verdi e dei giardini privati soprastanti, permettendone la massimizzazione. L uso di riscaldamento e raffrescamento a pavimento permette di evitare impianti esterni Le vasche di raccolta dell acqua piovana della incongrui e rumorosi. copertura permette di irrigare le aree verdi a costo zero e con impatto ambientale nullo.

29 Ville Aimaro IMMOBILIARE AB S.r.l. Via Venezia, Peschiera del Garda (VR) P.IVA

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A.

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. La nuova visione del vivere. L edificio sorge in via Tiraboschi 3, nel quadrilatero alberato di piazzale Libia, zona protetta da tutela paesaggistica

Dettagli

VILLINO SIMON VIOLET INTERVENTO DI FRAZIONAMENTO E VENDITA DESCRIZIONE

VILLINO SIMON VIOLET INTERVENTO DI FRAZIONAMENTO E VENDITA DESCRIZIONE VILLINO SIMON VIOLET INTERVENTO DI FRAZIONAMENTO E VENDITA DESCRIZIONE L immobile è ubicato nella primissima periferia cittadina in un contesto di alta qualità, con abitazioni circostanti prevalentemente

Dettagli

Progettiamo e costruiamo per farvi vivere ed abitare...

Progettiamo e costruiamo per farvi vivere ed abitare... EZZOLOMBARDO Una filosofia costruttiva che guarda al futuro Cos è liberi nel verde Progettiamo e costruiamo per farvi vivere ed abitare... È una filosofia d avanguardia, per un abitazione che guarda al

Dettagli

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE SENIGALLIA LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE RINASCE UN AREA DI SENIGALLIA Si chiama RESIDENZE SAN SEBASTIANO. Un nome che già appartiene all identità cittadina: San Sebastiano è il nome dell antistante

Dettagli

Progettiamo e costruiamo per farvi vivere ed abitare...

Progettiamo e costruiamo per farvi vivere ed abitare... ILLAZZANO Una filosofia costruttiva che guarda al futuro Cos è liberi nel verde Progettiamo e costruiamo per farvi vivere ed abitare... È una filosofia d avanguardia, per un abitazione che guarda al futuro

Dettagli

lide Elid Elid E VILLA Elide

lide Elid Elid E VILLA Elide VILLAElide Villa Elide sorge su un area di tremila metri quadrati che si affacciano direttamente sul Lago di Garda, più precisamente ad una distanza di circa settecento metri dal centro storico di Desenzano.

Dettagli

Villa Audrey 1.850.000. Milano Visconti, Cusago, Milano

Villa Audrey 1.850.000. Milano Visconti, Cusago, Milano Villa Audrey 1.850.000 Milano Visconti, Cusago, Milano esclusiva villa progettata secondo i dettami della bioarchitettura protetto e prestigioso complesso residenziale a pochi minuti d auto dal centro

Dettagli

un nuovo modo di abitare.

un nuovo modo di abitare. un nuovo modo di abitare. un nuovo modo di abitare. CasaClima, naturalmente tua. A Grotte Santo Stefano (VT), Via Sardegna n. 9 lena_zajchikova - Fotolia.com Casa tradizionale Casa in CLASSE A+ certificata

Dettagli

Residenza 25 VERDE MODERNO APPARTAMENTO San Salvario (Valentino) TO

Residenza 25 VERDE MODERNO APPARTAMENTO San Salvario (Valentino) TO IL QUARTIERE Il Po di Torino e la vista sulla Mole Parco del Valentino San Salvario (Valentino) appartamento in una delle È uno dei quartieri centrali più verdi di Torino, poiché nella sua parte orientale,

Dettagli

BENVENUTI NEL FUTURO DI ROMA

BENVENUTI NEL FUTURO DI ROMA BENVENUTI NEL FUTURO DI ROMA CITTÀ DEL SOLE È UN INNOVATIVO PROGETTO URBANO ED ARCHITETTONICO NATO CON L INTENTO DI CREARE UN LUOGO CAPACE DI CONCILIARE LA MISURA E LA VIVIBILITÀ DI QUARTIERE CON I CANONI

Dettagli

PROPOSTA N 1 Colle Risana

PROPOSTA N 1 Colle Risana PROPOSTA N 1 Colle Risana Tipologia Casale Mq. 205 Località Spoleto Collerisana Prezzo Euro 440.000,00 Tipo Casale Stato Ristrutturato Piano Terra e Primo Camere 4 Bagni 2 Garage Possibilità di realizzazione

Dettagli

COSTRUIAMO LA TUA CASA

COSTRUIAMO LA TUA CASA VENDITA DIRETTA - 0432 575379 Visione d insieme ville D ed E Due ville di pregio e qualità a Godia nella immediata periferia Nord-Est di Udine con vista diretta sulle prime propaggini delle Alpi Orientali

Dettagli

residenza Le terrazze

residenza Le terrazze residenza Le terrazze la tua casa in campagna, vicina alla citta TEMPI DI PERCORRENZA SESTO F.NO / 22 MINUTI PRATO CENTRO / 20 MINUTI FIRENZE CENTRO / 34 MINUTI USCITA A1 CALENZANO / 10 MINUTI USCITA A11

Dettagli

Risparmio e benessere Nuovi appartamenti a Senago

Risparmio e benessere Nuovi appartamenti a Senago Risparmio e benessere Nuovi appartamenti a Senago COMUNE DI SENAGO BANDO PUBBLICO DEL 07/11/2007 ASSEGNAZIONE DI AREE IN DIRITTO DI SUPERFICIE PER UN INTERVENTO DI EDILIZIA CONVENZIONATA NELL AMBITO PEEP

Dettagli

L area in cui è situato il residence Aurora si colloca alle porte di Pasiano, all incrocio tra via Roma e via Pasiano di Sotto.

L area in cui è situato il residence Aurora si colloca alle porte di Pasiano, all incrocio tra via Roma e via Pasiano di Sotto. IMMOBILARE DAL ZIN S.R.L. Ogni cosa che vedo e faccio prende senso in uno spazio della mente dove regna la stessa calma di qui, la stessa penombra, lo stesso silenzio percorso da fruscii di foglie. I.

Dettagli

Villa Lunaria Costruzione di quattro ville con giardino in via Franzini a Reggio Emilia. E' un intervento edilizio di: www.fllibari.it B&B s.r.l. via Tresinaro, 28/A - 42100 Masone di Reggio Emilia tel.

Dettagli

Affitto Appartamento. 60 mq 650. Bodio Lomnago (VA) Lomnago 2 Locali 1 Bagni

Affitto Appartamento. 60 mq 650. Bodio Lomnago (VA) Lomnago 2 Locali 1 Bagni Bodio Lomnago (VA) Lomnago 2 Locali 1 Bagni 60 mq 650 (Rif. : bod650af) Bilocale di nuova costruzione, completamente arredato su due livelli con vista lago e monti, composto da: soggiorno con angolo cottura,

Dettagli

RESIDENZA MARAINI. Edificazione n. 4 appartamenti. Lugano - Mapp.2437. Via Maraini Sommaruga

RESIDENZA MARAINI. Edificazione n. 4 appartamenti. Lugano - Mapp.2437. Via Maraini Sommaruga RESIDENZA MARAINI Edificazione n. 4 appartamenti Lugano - Mapp.2437 Via Maraini Sommaruga INQUADRAMENTO Residenza MARAINI a LUGANO LOCALIZZAZIONE SEDIME LUGANO Via Maraini Sommaruga Mapp. 2437 Residenza

Dettagli

Le scale di accesso alle zone soppalcate sono tutte in metallo a giorno, gli infissi esterni ed interni sono in legno e, nella generalità, originari.

Le scale di accesso alle zone soppalcate sono tutte in metallo a giorno, gli infissi esterni ed interni sono in legno e, nella generalità, originari. UNITÀ IMMOBILIARE: Sita in Roma via Giacomo Venezian, 22, piano primo interno 1 con asservito posto auto via Gaetano Sacchi,19 - DESTINAZIONE D USO: abitazione Prezzo Appartamento più Garage: 870.000 Euro

Dettagli

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Abitare la Modernità nel Centro storico a Imola il progetto La riqualificazione

Dettagli

Terragni. Residenza REMAC. Scopri un nuovo modo di vivere a Cantu. Montorfano. costruzioni

Terragni. Residenza REMAC. Scopri un nuovo modo di vivere a Cantu. Montorfano. costruzioni Terragni REMAC Scopri un nuovo modo di vivere a Cantu Residenza Montorfano costruzioni Residenze Remac Il tuo incontro con un progetto architettonico straordinario Chi sceglie una residenza Terragni trova

Dettagli

PETRARCA 20 LA MAGIA DI IERI INCONTRA LA TECNOLOGIA DI OGGI

PETRARCA 20 LA MAGIA DI IERI INCONTRA LA TECNOLOGIA DI OGGI P REATR R PET C AA2 R 0 CA 20 P PETRARCA 20 LA MAGIA DI IERI INCONTRA LA TECNOLOGIA DI OGGI IL PROGETTO Petrarca 20 nasce da un armoniosa unione tra classicità e design. Inizialmente opificio con abitazione

Dettagli

MICHELE PERLINI. la villa DEL FUTURO. 74 ristrutturare

MICHELE PERLINI. la villa DEL FUTURO. 74 ristrutturare MICHELE PERLINI la villa DEL FUTURO Indipendente, economica, a basso impatto ambientale. Ecco la casa progettata dall`architetto e designer Veronese Michele Perlini 74 ristrutturare ristrutturare 75 76

Dettagli

Progetto CASA NATURALE

Progetto CASA NATURALE Progetto 50 Quasi trasparente In North Carolina, nel centro-sud degli Stati Uniti, il progetto di una residenza persegue l'integrazione con l'elemento naturale e minimizza il suo impatto ambientale di

Dettagli

Casa unifamiliare a Morcote, Svizzera A. Paolella, WWF Ricerche e Progetti

Casa unifamiliare a Morcote, Svizzera A. Paolella, WWF Ricerche e Progetti Casa unifamiliare a Morcote, Svizzera A. Paolella, WWF Ricerche e Progetti Il laterizio costituisce il principale materiale da costruzione della casa. La scelta di adottare elementi naturali e sostenibili

Dettagli

casella Finalmente a casa!

casella Finalmente a casa! casella Finalmente a casa! casella Il complesso residenziale Cascina Casella è situato la preesistente tipologia a corte aperta. nel Comune di Cremona, località San Felice. Posta vicino all Ospedale, servita

Dettagli

Residenza Fermata 21. Lugano - Pregassona

Residenza Fermata 21. Lugano - Pregassona Residenza Fermata 21 Lugano - Pregassona N La storia L area di progetto della Residenza Fermata21 si trova nella zona panoramica di Pregassona alta all angolo tra via Arbostra e via Ruggì, proprio di

Dettagli

Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/)

Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/) Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/) Bella e grande casa, inserita in un contesto residenziale, sulla collina del Comune di Camorino. Negli

Dettagli

Giardini d inverno. un progetto di luce

Giardini d inverno. un progetto di luce Giardini d inverno un progetto di luce [ cos è un giardino d inverno ] detto anche veranda, serra bioclimatica o serra solare Il piacere è potersi godere la bellezza della natura, nell intimità di una

Dettagli

La Vostra Casa per le Vacanze a Basso Consumo Energetico nel Posto più Bello!!!

La Vostra Casa per le Vacanze a Basso Consumo Energetico nel Posto più Bello!!! La Vostra Casa per le Vacanze a Basso Consumo Energetico nel Posto più Bello!!! Chalet di Montagna progettati in CLASSE A+ sulle Piste da Sci Per informazioni: PERGHER COSTRUZIONI Via Luigi Cadorna n.

Dettagli

Magnifica villa a Ligurno (Porto Valtravaglia)

Magnifica villa a Ligurno (Porto Valtravaglia) Magnifica villa a Ligurno (Porto Valtravaglia) La frazione di Ligurno appartiene al comune di Porto Valtravaglia, in provincia di Varese. Questo luogo di villeggiatura si situa sulle rive del Lago Maggiore.

Dettagli

Magnifico appartamento di 4 ½ locali alla Residenza Parco Carona inserito in un parco di 13'000 m2 a Ciona-Carona

Magnifico appartamento di 4 ½ locali alla Residenza Parco Carona inserito in un parco di 13'000 m2 a Ciona-Carona Magnifico appartamento di 4 ½ locali alla Residenza Parco Carona inserito in un parco di 13'000 m2 a Ciona-Carona Nel 2013 il comune di Carona si è aggregato alla Nuova Lugano. Carona è situata tra i monti

Dettagli

Elegante appartamento 545.000. Milano Visconti, Cusago, Milano

Elegante appartamento 545.000. Milano Visconti, Cusago, Milano Elegante appartamento 545.000 Milano Visconti, Cusago, Milano prestigioso complesso residenziale luogo tranquillo 15 minuti dal centro di Milano ambienti spaziosi ed elegantemente rifiniti ampio giardino

Dettagli

MENDRISIO VILLA FORESTA VENDESI CASA BIFAMILIARE

MENDRISIO VILLA FORESTA VENDESI CASA BIFAMILIARE MENDRISIO VILLA FORESTA Via Agostino Nizzola no. 12 VENDESI CASA BIFAMILIARE SERI INTERESSATI CONTATTARE FABRIZIO BORDOLI Via Filanda 1 6500 Bellinzona Tel. 079 670 08 24 o 091 825 13 77 Posizione: Villa

Dettagli

Il complesso edilizio NEGOZI. Il nuovo segno sul territorio della città di Udine

Il complesso edilizio NEGOZI. Il nuovo segno sul territorio della città di Udine Il complesso edilizio MERIDIANA si compone di 6 piani per un totale di 50 mila metri cubi con tre differenti destinazioni d uso: Spazi commerciali sono disponibili al piano terra e 1 piano Uffici e ambienti

Dettagli

SAN MICHELE AL TAGLAIAMENTO - VILLA SINGOLA. Totale Locali: 7 N. Camere da Letto: 4 N. Bagni 3 Superficie Commerciale circa (m²): 240

SAN MICHELE AL TAGLAIAMENTO - VILLA SINGOLA. Totale Locali: 7 N. Camere da Letto: 4 N. Bagni 3 Superficie Commerciale circa (m²): 240 30028 San Michele al Tagliamento VE VENETO SAN MICHELE AL TAGLAIAMENTO - VILLA SINGOLA Totale Locali: 7 N. Camere da Letto: 4 N. Bagni 3 Superficie Commerciale circa (m²): 240 RE/MAX File via Rocca, 19

Dettagli

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i nostri sensi sono circondati da un affetto quotidiano.

Dettagli

el 1912 Ponte di Legno viene definita prima stazione italiana di turismo e sport invernali. Oggi è una stazione turistica attrezzata per tutto l

el 1912 Ponte di Legno viene definita prima stazione italiana di turismo e sport invernali. Oggi è una stazione turistica attrezzata per tutto l VILLA RAFFAELLA el 1912 Ponte di Legno viene definita prima stazione italiana di turismo e sport invernali. Oggi è una stazione turistica attrezzata per tutto l anno. Per l estate offre diverse alternative

Dettagli

your new home JESOLO/VENICE/ITALY

your new home JESOLO/VENICE/ITALY your new home JESOLO/VENICE/ITALY Nympheas mare villaggio concepito come luogo di residenza sul litorale di Jesolo, si inserisce all interno della nuova lottizzazione Nember, nei pressi dell omonima piazza.

Dettagli

In Calasetta, a due passi dal porto,

In Calasetta, a due passi dal porto, In Calasetta, a due passi dal porto, in una delle vie principali del centro storico di Calasetta, si realizzano quattro unità residenziali, ottenute dalla ristrutturazione di un antico edificio. Tutti

Dettagli

Elegante appartamento con mansarda. Milano Visconti, Cusago, Milano. Trattativa riservata

Elegante appartamento con mansarda. Milano Visconti, Cusago, Milano. Trattativa riservata Elegante appartamento con mansarda Milano Visconti, Cusago, Milano Trattativa riservata prestigioso complesso residenziale luogo tranquillo 15 minuti dal centro di Milano ambienti spaziosi ed elegantemente

Dettagli

Benvenuti a Frontelago

Benvenuti a Frontelago Benvenuti a Frontelago Ville e appartamenti direttamente affacciati sul lago di Lugano. L eccezionale bellezza del luogo e l unicità di una costruzione letteralmente fronte lago hanno permeato ed influenzato

Dettagli

ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA

ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA FAMIGLIA. LE GRANDI TERRAZZE, COPERTE, PERMETTONO DI GODERE

Dettagli

DESCRIZIONE IMMOBILE IN VENDITA

DESCRIZIONE IMMOBILE IN VENDITA DESCRIZIONE IMMOBILE IN VENDITA 1 Villa Elisa in Mira- Riviera del Brenta Venezia progetto architetto Arnaldo Abate Città: Mira Provincia: Venezia Prezzo richiesto : 1.200.000,00 Proprietario : privato

Dettagli

FINMAX, l infisso che non c era

FINMAX, l infisso che non c era ISSN 2038-0593 - Bimestrale - Anno VIII Poste Italiane Spa - Sped. in abbonamento postale D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n. 46) art. 1, comma 1, DCB Milano 4 settembre 2013 COMMERCIO MERCATO TENDENZE

Dettagli

LE VILLE DI VIA VILLA

LE VILLE DI VIA VILLA WIKIND S.R.L. LE VILLE DI VIA VILLA realizzazione di edifici unifamiliari e bifamiliari 1 PORTA DI INGRESSO E INTERNE 1. Portone BLINDATO tipo OIKOS modello TEKNA 2. Maniglia in acciaio satinato tipo OLIVARI

Dettagli

RESIDENZE PARCO MONTERICCO

RESIDENZE PARCO MONTERICCO RESIDENZE PARCO MONTERICCO LA NATURA Privilegio di chi abiterà in queste case sarà partecipare con la natura ai cambiamenti stagionali. Le residenze Parco Montericco dispongono di ampie aree verdi e sono

Dettagli

Ufficio di Castelfranco Veneto Via S. Pio x, 32/H Tel 0423/737926 Fax 0423/370644 e-mail: castelfranco@caseenonsolo.it

Ufficio di Castelfranco Veneto Via S. Pio x, 32/H Tel 0423/737926 Fax 0423/370644 e-mail: castelfranco@caseenonsolo.it 1 Ufficio di Castelfranco Veneto Via S. Pio x, 32/H Tel 0423/737926 Fax 0423/370644 e-mail: castelfranco@caseenonsolo.it CASTELFRANCO frazione Terreno edificabile con cubatura da sviluppare su lotto di

Dettagli

Trattativa Riservata. Rif 0299. Villa di Lusso a Como. www.villecasalirealestate.com/immobile/299/villa-di-lusso-a-como

Trattativa Riservata. Rif 0299. Villa di Lusso a Como. www.villecasalirealestate.com/immobile/299/villa-di-lusso-a-como Rif 0299 Villa di Lusso a Como www.villecasalirealestate.com/immobile/299/villa-di-lusso-a-como Trattativa Riservata Area Lago di Como Comune Provincia Regione Nazione Como Como Lombardia Italia Superficie

Dettagli

Prestigiosa proprietà con villa d autore, ampio giardino piano di 3'200 m2 con piscina a Quartino

Prestigiosa proprietà con villa d autore, ampio giardino piano di 3'200 m2 con piscina a Quartino Prestigiosa proprietà con villa d autore, ampio giardino piano di 3'200 m2 con piscina a Quartino Questa meravigliosa proprietà si situa a Quartino, sul piano di Magadino, a pochi minuti d auto da Locarno

Dettagli

Casa MM. Comerio (VA)

Casa MM. Comerio (VA) Casa MM. Comerio (VA) Casa MM. Comerio (VA) Progetto Studio Ecoarch. Varese. Imola Naturalmente Architettura studioecoarch.it Costruzione Bianchi Ferraro Srl. Brebbia (VA) Living the Wood www.bianchiferraro.it

Dettagli

D E N O N E Y P A R K

D E N O N E Y P A R K PORDENONE C I T Y P A R K CENTRO STORICO PARCO PEDONALE SIMBOLI di PORDENONE Macrolocalizzazione Pordenone è la principale città del Friuli occidentale con i suoi 51.000 abitanti. Il centro storico si

Dettagli

STILE ITALIANO. Südtirolhaus Zona artigianale 3, I 39050 Nova Ponente (BZ) Tel. +39.0471.617120 Fax +39.0471.616159 www.suedtirolhaus.

STILE ITALIANO. Südtirolhaus Zona artigianale 3, I 39050 Nova Ponente (BZ) Tel. +39.0471.617120 Fax +39.0471.616159 www.suedtirolhaus. STILE ITALIANO di Paola Pianzola Südtirolhaus Zona artigianale 3, I 39050 Nova Ponente (BZ) Tel. +39.0471.617120 Fax +39.0471.616159 www.suedtirolhaus.it 52 casa naturale Materiali naturali, domotica friendly

Dettagli

RESIDENZA GINETTA nuovi e moderni appartamenti in vendita nel verde di Morbio Inferiore

RESIDENZA GINETTA nuovi e moderni appartamenti in vendita nel verde di Morbio Inferiore RESIDEZA GIETTA nuovi e moderni appartamenti in vendita nel verde di Morbio Inferiore RESIDEZA GIETTA PRESETAZIOE La Comunione Ereditaria Rasman di Morbio Inferiore intende realizzare su un terreno di

Dettagli

Immobiliare LE MURA. Immobiliare LE MURA di Frati Roberto & C. s.a.s. - Iscrizione Re. Agenti Immobiliari N 6402 P.IVA 03686340963

Immobiliare LE MURA. Immobiliare LE MURA di Frati Roberto & C. s.a.s. - Iscrizione Re. Agenti Immobiliari N 6402 P.IVA 03686340963 La prestigiosa Residenza VISCONTI consiste in un elegante complesso Residenziale/Commerciale immerso nel verde e nella tranquillità, a pochi passi dal centro cittadino di MILANO 3, ben servito dalle maggiori

Dettagli

PRESTIGIOSA TENUTA DI 100 ETTARI CON PISCINA E PARCO PRIVATO SUVERETO.

PRESTIGIOSA TENUTA DI 100 ETTARI CON PISCINA E PARCO PRIVATO SUVERETO. Rif 162 - TENUTA SUVERETO EUR 1.950.000,00 PRESTIGIOSA TENUTA DI 100 ETTARI CON PISCINA E PARCO PRIVATO SUVERETO. Suvereto - Livorno - Toscana www.romolini.com/it/162 Superficie: 670 mq Terreno: 100 ettari

Dettagli

Magnifica proprietà con una elegante villa, grande giardino (2 132 m2) e strepitosa vista panoramica sul Mendrisiotto

Magnifica proprietà con una elegante villa, grande giardino (2 132 m2) e strepitosa vista panoramica sul Mendrisiotto Magnifica proprietà con una elegante villa, grande giardino (2 132 m2) e strepitosa vista panoramica sul Mendrisiotto Vacallo è un comune a vocazione residenziale. Il valore primario di queste zone periferiche,

Dettagli

OPI163. Minimal design CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

OPI163. Minimal design CASE PREFABBRICATE IN LEGNO OPI163 Minimal design CASE PREFABBRICATE IN LEGNO Realizzato in COLLABORAZIONE con Il SISTEMA costruttivo La cura per il dettaglio Timberkube è l innovativo sistema costruttivo modulare realizzato interamente

Dettagli

Zagarolo. Villa con giardino

Zagarolo. Villa con giardino Zagarolo a Villa con giardino 400.000,00 villa con giardino Villa monofamiliare completamente rifinita in ogni suo particolare, all interno di un contesto residenziale privato. Intera proprietà composta

Dettagli

Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37)

Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37) Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37) Comano è una zona residenziale di qualità, molto apprezzata per la prossimità con il centro di Lugano. Malgrado l'importante sviluppo edilizio, conosciuto

Dettagli

KLIMAHOUSE PUGLIA Convegno CasaClima Ridare valore, ridare futuro

KLIMAHOUSE PUGLIA Convegno CasaClima Ridare valore, ridare futuro KLIMAHOUSE PUGLIA Convegno CasaClima Ridare valore, ridare futuro Esempio di CasaClima A Nature: dettagli e costi OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE PER LA CERTIFICAZIONE "CASACLIMA A" Efficienza dell involucro

Dettagli

Magnifiche villette nuove zona Al Guast Montagnola

Magnifiche villette nuove zona Al Guast Montagnola Magnifiche villette nuove zona Al Guast Montagnola Magnifiche villette nuove nel complesso residenziale Al Guast di Montagnola. Si tratta di una residenza strutturata su 5 livelli, con quattro belle villette

Dettagli

Appartamenti in Calabria

Appartamenti in Calabria Appartamenti in Calabria Appartamento a Tropea Appartam. a Tropea 1. Offerta n.1 = www.vivicapovaticano.it Con la conferma della prenotazione avrai diritto al Bonus /Viaggio pari al 5% - offerto dal Tour

Dettagli

esperienza co ntemporanea

esperienza co ntemporanea esperienza co ntemporanea Distinguere 150 l architettura per geometrie di volumi e spazi. a ragusa un abitazione dall identità consolidata. 151 Distinguere l architettura per geometrie di volumi e spazi.

Dettagli

2.900.000,00. Rif 0046. Nuova villa in vendita a Punta Ala. www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala

2.900.000,00. Rif 0046. Nuova villa in vendita a Punta Ala. www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala Rif 0046 Nuova villa in vendita a Punta Ala www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala 2.900.000,00 Area Arcipelago toscano Comune Provincia Regione Nazione Castiglione

Dettagli

Il sigillo di qualità per contesti abitativi sostenibili

Il sigillo di qualità per contesti abitativi sostenibili Il sigillo di qualità per contesti abitativi sostenibili Agenzia CasaClima Bolzano Responsabile progetto: Norbert Lantschner Responsabile tecnico: Mariadonata Bancher La visione del settore residenziale...

Dettagli

Residenza Villa Tivoli Verderio Inferiore (LC)

Residenza Villa Tivoli Verderio Inferiore (LC) Residenza Villa Tivoli Verderio Inferiore (LC) Rif. 3218S Appartamenti di varie tipologie in vendita A partire da 130.000 Consegna prevista 2010 DESCRIZIONE Realizzazione di un prestigioso complesso residenziale

Dettagli

Villanova-Fossalta di Portogruaro: villa con parco. RE/MAX File via Rocca, 19 33053 Latisana UD Italia

Villanova-Fossalta di Portogruaro: villa con parco. RE/MAX File via Rocca, 19 33053 Latisana UD Italia Villanova-Fossalta di Portogruaro: villa con parco 30026 Villanova di Fossalta -Portogruaro VENEZIA - VENETO Totale Locali: 12 N. Camere da Letto: 4 N. Bagni: 3 Superficie Commerciale circa (m²): 350 Superficie

Dettagli

CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale

CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale CRITERI EDILIZI 1. Involucro Componenti dell involucro dotati di caratteristiche atte alla limitazione degli apporti solari estivi

Dettagli

g.w. reinberg, edifici residenziali a salisburgo e vienna, austria

g.w. reinberg, edifici residenziali a salisburgo e vienna, austria g.w. reinberg, edifici residenziali a salisburgo e vienna, austria Possiamo considerare l architetto austriaco un pioniere dell architettura solare, avendo egli svolto da oltre venti anni attività di ricerca

Dettagli

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile.

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. un posto da vivere Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. Non è un sogno, ma una realtà che può fare voltare

Dettagli

EDIFICIO: Residenza LEONARDO proprietà : DOMUSMETRA srl

EDIFICIO: Residenza LEONARDO proprietà : DOMUSMETRA srl COMUNE DI VERONA PROVINCIA DI VERONA EDIFICIO RESIDENZIALE IN BIOEDILIZIA A BASSO CONSUMO ENERGETICO Piano di Lottizzazione loc. Bassone lotto B5 EDIFICIO: Residenza LEONARDO proprietà : DOMUSMETRA srl

Dettagli

LE NOSTRE PROPOSTE IMMOBILIARI DELLA SETTIMANA

LE NOSTRE PROPOSTE IMMOBILIARI DELLA SETTIMANA LE NOSTRE PROPOSTE IMMOBILIARI DELLA SETTIMANA MINIAPPARTAMENTI Udine (centro) PROPOSTA N.2009 MINI ALL'ULTIMO PIANO. In signorile condominio, al 7 ed ultimo piano, dotato di ascensore, disponiamo di un

Dettagli

Scorci di Albaro 2 3

Scorci di Albaro 2 3 Scorci di Albaro 2 3 6 Ad Albaro, in un contesto dove domina il verde, costituito da giardini privati e pubblici, nascono Le Residenze di via Camilla, un nuovo intervento che vede la realizzazione di

Dettagli

CASA MWH I CONCORSO LEGO CASE 2014

CASA MWH I CONCORSO LEGO CASE 2014 CASA MWH I CONCORSO LEGO CASE 2014 ANNO: 2014-2015 LUOGO: Veneto - ITALIA ENTE BANDITORE/COMMITTENTE: Legno Dolomiti Group s.r.l./ Privato PROGETTISTI: Dott. Arch. Filippo Forzato COLLABORATORI: Arch.

Dettagli

Residenze VL9. Trattativa riservata. Appartamenti in villa Cusago, Milano

Residenze VL9. Trattativa riservata. Appartamenti in villa Cusago, Milano Residenze VL9 Appartamenti in villa Cusago, Milano Trattativa riservata design innovativo 15 minuti da Milano ambienti luminosi, elegantemente rifiniti Location Collocate nell elegante zona residenziale

Dettagli

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho ZERO PROVVIGIONI Vendita diretta senza costi di intermediazione POSTI AUTO Un garage sotto casa in centro è un valore aggiunto per il tuo immobile SU MISURA

Dettagli

Le residenze di Borgo San Marco

Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco saranno 12 ville realizzate in una parte della tenuta conosciuta come San Marco. L intervento di recupero verrà realizzato nella parte sud

Dettagli

FILOSOFIA CREA INSIEME A NOI IL TUO SPAZIO!

FILOSOFIA CREA INSIEME A NOI IL TUO SPAZIO! FILOSOFIA Spazio è la nuova filosofia dell abitare sensibile, è una dimensione a misura d uomo che ha come obiettivo una migliore qualità della vita, concentrata sul confort, l innovazione, la sostenibilità

Dettagli

Ampio appartamento di pregio a Milano Visconti. Milano Visconti, Cusago 700.000

Ampio appartamento di pregio a Milano Visconti. Milano Visconti, Cusago 700.000 < Ampio appartamento di pregio a Milano Visconti Milano Visconti, Cusago 700.000 L appartamento nel dettaglio: - inserito nel complesso residenziale di Milano Visconti - terzo piano - su due livelli -

Dettagli

una casa. di larghe vedute

una casa. di larghe vedute una casa. di larghe vedute Orizzonti: A Brescia nasce Orizzonti: una casa di nuova e fresca concezione. Più luce. più verde. più casa. è la filosofia che riassume questo modo contemporaneo di vivere. Il

Dettagli

Golf Homes Appartamenti per gli amanti del golf e della natura

Golf Homes Appartamenti per gli amanti del golf e della natura Golf Homes Appartamenti per gli amanti del golf e della natura EAGLE - BIRDIE - PAR - TEE - FAIRWAY - GREEN - DRIVER - PUTTER 335 39 88 39 - info@golfhomes.it - golfhomes.it Il contesto La villa, composta

Dettagli

IMMOBILIARE ELLE - Sede

IMMOBILIARE ELLE - Sede 2 - Proposte 2012 tel. 030.7365441 - www.immobiliareelle.it - info@immobiliareelle.it IMMOBILIARE ELLE - Sede 25031 CAPRIOLO (BS) - Via IV Novembre, 20 Tel. 030 7365441-030 7461030 - Mobile Lancini Marco

Dettagli

4.4. 4.4.6 Linee guida per un regolamento edilizio di tipo regionale. Lo scenario strategico. Linee guida regionali

4.4. 4.4.6 Linee guida per un regolamento edilizio di tipo regionale. Lo scenario strategico. Linee guida regionali Lo scenario strategico 4 4.4 Linee guida regionali 4.4.6 Linee guida per un regolamento edilizio di tipo regionale REGIONE PUGLIA - Assessorato all Assetto del Territorio 4 LINEE GUIDA* DESCRIZIONE Nome

Dettagli

Difficile immaginare di più.

Difficile immaginare di più. MANERBA DEL GARDA Le radici e le Ali La magia del Lago di Garda Il fascino della storia e di radici antiche che poggiano sulla rocca del castello, le ali del lago di Garda, una magia ancora incontaminata,

Dettagli

Bouganville. complesso residenziale. CastelMaggiore Via Angelelli

Bouganville. complesso residenziale. CastelMaggiore Via Angelelli Bouganville complesso residenziale CastelMaggiore Via Angelelli ABITARE IN UNA RESIDENZA AD ELEVATA TECNOLOGIA L area su cui sorge l intervento fa parte di un nuovo comparto denominato I GIARDINI DEL NAVILE

Dettagli

MILANO - ZONA ARCO DELLA PACE - MQ 152 4 LOCALI

MILANO - ZONA ARCO DELLA PACE - MQ 152 4 LOCALI MILANO - ZONA ARCO DELLA PACE - MQ 152 4 LOCALI Cerchi un abitazione diversa dal solito? Un appartamento Nuovo ma i un contesto di grande sapore? A 200 metri dal Parco Sempione, il polmone verde più grande

Dettagli

Borgo Cuore Del Vino

Borgo Cuore Del Vino Vista del lago e di Monte Isola Monastero di S.Pietro in Lamosa e Torbiere del Sebino Cantina in Franciacorta Una vista del Parco Nazionale Delle Torbiere Vigneti a Provaglio d'iseo Un progetto dalle soluzioni

Dettagli

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù RE M A C Residenza - Viale Madonna Cantù benvenuto a casa tua! Re.M.A.C è emozione di vivere in una casa da sogno. Ambienti semplici, spaziosi e luminosi, che si animano nei volumi sorprendenti di terrazzi

Dettagli

BOSCONERO, STRADA NAZIONALE PER CERESOLE N. 24

BOSCONERO, STRADA NAZIONALE PER CERESOLE N. 24 NUOVA ESCLUSIVA. Nel comune di Bosconero, Strada Nazionale 24, vi proponiamo, villa indipendente con parco privato sviluppata su tre livelli così composti: - PIANO TERRENO: TAVERNA, LAVANDERIA, AREA CUCINA

Dettagli

La natura si evolve in comfort e benessere

La natura si evolve in comfort e benessere La natura si evolve in comfort e benessere Quando abbiamo pensato a come doveva essere una casa contemporanea, adatta alle nuove esigenze del vivere, la risposta che abbiamo trovato stava nel benessere

Dettagli

Living contemporaneo dai forti contrasti e linee essenziali

Living contemporaneo dai forti contrasti e linee essenziali Zona giorno Proge t tista km0architetti (Giorgio Marchese) e arch. Salvatore Bettino Fotografie Giammarco Vetrano Living contemporaneo dai forti contrasti e linee essenziali di Maria Francesca Faro L'intervento

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLE ARCHITETTURE DI SERVIZIO EXPO MILANO 2015

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLE ARCHITETTURE DI SERVIZIO EXPO MILANO 2015 CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLE ARCHITETTURE DI SERVIZIO EXPO MILANO 2015 PROGETTISTI: ARCHITREND ARCHITECTURE COTTONE+INDELICATO ARCHITECTS ABGROUP S.N.C G.M.G. ENGINEERING PROJECT S.R.L.

Dettagli

UBICAZIONE Il Comune di Legnano

UBICAZIONE Il Comune di Legnano Ex Fonderia LEGNANO UBICAZIONE Il Comune di Legnano Il Comune di Legnano ha 60.000 abitanti ed è situato a circa 20 km a nord ovest di Milano. L area della Ex Fonderia, inserita in un contesto prettamente

Dettagli

Le ville di Parco Lauro a Rossano Legenda iconografica

Le ville di Parco Lauro a Rossano Legenda iconografica Le ville di Parco Lauro a Rossano Legenda iconografica Lottizzazione e rilievo del verde (storiografia) Schizzi preliminari di studio Tavola a studio del piano terra Tavola b studio del primo piano Tavola

Dettagli

PROGETTO UNITARIO AMBITO DI RICUCITURA VIA MESSINA - COLLEGNO RELAZIONE DESCRITTIVA

PROGETTO UNITARIO AMBITO DI RICUCITURA VIA MESSINA - COLLEGNO RELAZIONE DESCRITTIVA PROGETTO UNITARIO AMBITO DI RICUCITURA VIA MESSINA - COLLEGNO RELAZIONE DESCRITTIVA INDICE INTRODUZIONE... 2 CARATTERISITCHE COMPOSITIVE COMPARTO 1 - PUBBLICO... 3 CARATTERISITCHE COMPOSITIVE COMPARTO

Dettagli

Le nostre agenzie, primi in Trentino

Le nostre agenzie, primi in Trentino 2011 www.tecnocasa.it MOENA MADONNA DI CAMPIGLIO ANDALO PINZOLO TIONE e COMANO TERME ARCO FOLGARIA GardaTrentino RIVA DEL GARDA Le nostre agenzie, primi in Trentino Affiliato: Studio MADONNA di CAMPIGLIO

Dettagli

insieme costruiremo la TUA CASA

insieme costruiremo la TUA CASA insieme costruiremo la TUA CASA CASACLIMA GruppoBioedile LA TUA PROSSIMA CASA SARÀ IN LEGNO libertà progettuale risparmio energetico protezione dal fuoco durabilità tempi e prezzi certi Costruire in legno

Dettagli

La Rampa Progetto villa singola in classe A Noceto (Pr)

La Rampa Progetto villa singola in classe A Noceto (Pr) La Rampa Progetto villa singola in classe A Noceto (Pr) Albinia Tre srl via Roma 12/2 25049 ISEO (Bs) tel. 030-981959 - fax 030-9868498 www.pelli.it - www.larampa.net email: albiniatre@pelli.it Inserimento

Dettagli

SARONNO RIGENERAZIONE DELL AREA EX INDUSTRIALE EX POZZI GINORI. via padre luigi sampietro via fratelli cervi via balasso PGT

SARONNO RIGENERAZIONE DELL AREA EX INDUSTRIALE EX POZZI GINORI. via padre luigi sampietro via fratelli cervi via balasso PGT SARONNO RIGENERAZIONE DELL AREA EX INDUSTRIALE EX POZZI GINORI via padre luigi sampietro via fratelli cervi via balasso PGT ATU Ambito di Trasfromazione Urbana DESCRIZIONE DELL AMBITO IL PIANO DEL GOVERNO

Dettagli